I butt implants sono una moda ancora più estrema; il sedere viene ingrandito chirurgicamente, aggiungendo delle protesi per renderlo enorme, tondo e sporgente. Il resto del corpo, invece, resta magro e scolpito, tranne il seno, anch’esso spesso rifatto. Il concetto è questo (Kim nega di essere ricorsa alla chirurgia… bah!):

Nicki Minaj
Nicki Minaj
Nicki Minaj
Nicki Minaj
Iggy Azalea
Iggy Azalea
Iggy Azalea
Iggy Azalea
Kim Kardashian
Kim Kardashian
kim-kardashian-butt-1
Kim Kardashian
Kim e l'amica/stripper Black Chyna
Kim e l’amica/stripper Black Chyna

Bè, che dire se non OH MY GOD!? È un “trend” (questo termine è sbagliato e tra poco capirete perché) veramente volgare e innaturale: se le curve di Beyoncé e Jennifer Lopez erano “farina del loro sacco” e potevano essere dei buoni modelli per le ragazze curvy, qui siamo di fronte a un’esagerazione ben lontana dall’accettazione vera del proprio corpo. La rivoluzione reale sono le sederone reali, non quelle che si gonfiano un airbag sul posteriore per essere delle bombe sexy; se ci pensiamo, poi, è praticamente innaturale avere gambe e pancia magrissime e un sedere bello tondo e voluminoso! Sempre a proposito di fondoschiena… su Instagram c’è una ragazza, Jen Selter, diventata famosa unicamente grazie alle sue curve. A giudicare dal suo profilo, sembra passare le giornate in palestra, dove scatta di continuo “belfie“, butt selfie (selfie al sedere… già, è stato inventato un nome apposito)



screen-shot-2014-01-03-at-10-13-26-am 4dd9a075-0a03-4e27-9c09-eee2b9f125d2_Screen-Shot-2014-01-20-at-3-27-25-PM

Come anticipavo all’inizio, Vogue ha parlato della nuova era dei “big booties”; le critiche sono piovute da tutte le parti, in particolare perché l’articolo parlava di questi fondoschiena come di una moda, di un trend o addirittura di un accessorio per le ragazze bianche, ignorando il fatto che da sempre le nere con i sederoni sono state criticate e sdegnate dal mondo della moda. Tutto a un tratto sembra che le bianche abbiano “inventato” i fondoschiena grandi, o ancora peggio che li abbiano finalmente accettati, quando invece le donne africane, afroamericane e latine ci convivono da tutta la vita.

Dascha Polanco, attrice di Orange Is The New Black, ha criticato l'articolo di Vogue; lei è una sederona naturale e va fiera delle sue curve
Dascha Polanco, attrice di Orange Is The New Black, ha criticato l’articolo di Vogue; lei è una sederona naturale e va fiera delle sue curve

PS: Ho parlato di “sederone” per rendere meglio l’idea, ma ovviamente non voglio essere offensiva o critica…anzi! D’altra parte sono anche io portatrice sana di un fondoschiena ‘importante’ eheh!

Ragazze, spero che questo post non vi abbia troppo sconvolte!! Cosa ne pensate di tutto questo? Solo un polverone mediatico o un vero e proprio nuovo canone di bellezza nascente?

471 COMMENTI

  1. Ma una bella via di mezzo (magari giusto per essere proporzionate) no, eh? La prossima “moda” sarà la panza da birra o il naso aquilino. Peccato non poter ricorrere alla chirurgia anche per il cervello…

  2. Sinceramente penso sia una moda un po’ stupida. Ma che senso ha fare una chirurgia al sedere solo per seguire la moda del momento? Ma dai eh! Che poi visti da dietro i sederindi Kim Kardashian e di Nicki Minaj sono proprio brutti, sono molto innaturali. Mi fa felice che stanno iniziando a andare di moda le curve, però dovrebbe essere anche tutto proporzionato. Fa ridere vedere una che si rifà il sedere mentre nel resto del corpo è uno stecchino. Ma meglio fare un po’ di sport se si vuole proprio seguire la moda del momento, inoltre il sedere sarà più bello da guardare quando ottenuto grazie allo sport.

  3. A me fanno impressione questi sederoni finti!!! Sono eccessivi e innaturali!!!! E io, portatrice sana di sederone alla brasiliana (così dicono…) vorrei averlo più piccolo…
    E cmq le donne hanno combattuto x emanciparsi e poi ci siamo ridotte al twerking… Che amarezza!!! Non si può definire ballo, soprattutto se guardo Miley cyrus… È una moda che non mi piace , così come non mi piacciono le protesi al fondoschiena!! Cerchiamo di tonificare quello che abbiamo che, nel mio caso, basta e avanza!!!

  4. Ciao! Anch’io ho in dotazione un fondoschiena importante e non capisco come possa piacere il fatto di volerlo aumentare a dismisura! Il fatto che si comincino ad apprezzare e ad accettare le curve mi fa sicuramente piacere però come sempre per una cosa buona ne escono altre cento negative 🙁 Ovviamente il fatto di ricorrere alla chirurgia estetica per ingrandire il proprio fondoschiena senza limiti mi sembra proprio osceno e sicuramente non è bello da vedere soprattutto su ragazze magrissime in tutto il resto del corpo che vanno ad ingrandire proprio quella parte lì! Nicky Minaj e Kim Kardadshan sono un esempio allucinante di come rovinarsi con la chirurgia estetica!

  5. Io ho un corpo longilineo e il seno piccolo, se mi facessi tanto culone cadrei all’indietro ogni due per tre, in pratica vivrei rimbalzando.
    E farei ridere i polli (li sento da qui che già ridono).
    Peccato però, c’avevo fatto un pensierino, è proprio il mio stile: sobrio, raffinato ma soprattutto discreto…

  6. é stupido rifarsi uno di quei sederi orribili così come é stupido rifarsi il seno . non c ‘è differenza tra queste due cose. e comunque j.lo sedere a parte é magra mica curvy . se non ricordo male beyoncé da un po di tempo si é rifatta il seno.

  7. Ah e tra parentesi: che piaccia agli uomini non me ne potrebbe fregare di meno.
    Non diventerei mai un fenomeno da baraccone per compiacere l’assatanato di turno.
    Tsè.

  8. Quand’e’ che andra’ di moda il cervello???
    Ma poi quella Cyrus quando la fanno fuori? (Intendo mediaticamente)

  9. Io le trovo orribili non sexy queste culone rifatte…ma si sa che agli uomini fanno tutt’altro effetto…e suppongo che credano sia tutto merito di madre natura :/ immagino che senza quel coso finto che si portano dietro non attirerebbero poi così tanto l’attenzione ! Oramai pare che l’unico scopo della vita sia diventato quello di attirare l’attenzione :/ e se non hai il culone come kim kardashian & co non sei alla moda :/

  10. Ma tanto queste sono “mode” che lasciano il tempo che trovano.
    E il loro “bello” è che le si può tranquillamente non seguire.
    Come tutte le mode del resto.

  11. Ciao a tutte, già da un può la pensavo come te Clio… secondo me se non attirano l’attenzione attraverso la musica , l’ intelligenza, etc… allora non portano piu vestiti o li vedi al nudo con una pelliccia se no in mutande e reggiseno, e brutto pensando a cosa devono ricorrere per avere successo e di essere sempre sulle pagine dei giornali… Perché prima anche le cantanti usavano per dire… vesti molto stretti che mettevano in monstra il loro corpo, ma adesso hanno esagerato… sono in costume da bagno! e un mio pensiero senza offendere nessuno
    un bacio e buona giornata

  12. Ma viva la roba naturale!! Cerchiamo di migliorare noi stesse, non di modificarci totalmente! E poi vuoi mettere il sedere di JLo o Beyoncé con quello della Minaj?? Dai, non c’è paragone!!
    Detto questo, io ho sempre considerato il mio culone un punto di forza u.u

  13. ma io mi chiedo..non perdono l’equilibrio con quei sederi rifatti?! cioè se sono magrissime e poi si gonfiano le chaper non rischiano di cadere all’indietro..il baricentro potrebbe risentirne :DDDD

  14. ma io mi chiedo..non perdono l’equilibrio con quei sederi rifatti?! cioè se sono magrissime e poi si gonfiano le chapette non rischiano di cadere all’indietro..il baricentro potrebbe risentirne :DDDD

  15. Ragazze, mappperché vi lamentate?? Io ho appena scoperto come imparare a galleggiare al mare senza braccioli per bimbi!! 😀 😀 😀

  16. Anche io , come Beyonce e JLo, sono una sederona naturale e, come loro, ho anche le cosce grosse… ma sinceramente penso sia più armonioso guardare il mio fisico che quello di Iggy o Nickj. Però devo ammettere che da quando vanno di moda i sederoni mi vergogno meno del mio 😉

  17. Come tutte le cose finte, bocciato!
    Non capisco come possa essere attraente una cosa di plastica, che tra l’altro nemmeno lontanamente somiglia alle curve vere di JLo (o di chi, come lei, è “provvista naturalmente”!).
    Perchè tutto sfocia sempre nell’esagerazione?

  18. ma dai…. ma dove vanno con quei sederono finti enormi ???? fanno paura!!!
    io ho il sedere dicono un pelino “grosso” e mi ricordo anni fa che camminavo su un marciapiede da sola e due sono passati in macchina, uno mi ha detto : che bel sedere mentre il suo amico mi fa “per me è troppo grosso” ma se passa la kardashan o a michette sopra ke le dicono???? boh..

  19. Non credo ai miei occhi…
    A mio parere quei sederotti rifatti sono proprio brutti!
    E parla una che è piuttisto formosa..
    Poi, piccolo appunto, io ho sempre cercato di coprirlo con maglie lunghe e piuttosto morbide, e queste vanno a “risaltare” sto coso (non mi viene nemmeno di chiamarlo sedere) con perizomi, giubbini cortissimi e abiti super fascianti!
    Che brutteria!
    Comunque, viva le forme naturali!
    Vuoi mettere le curve di Jennifer Lopez!

  20. Il post non mi ha stravolto….anzi, finalmente c’è spazio per tutte…
    Ma quei sederi (secondo me innaturali) sono una cosa inguardabile…..

  21. Dove siamo finiti?!
    Davvero… Come ha detto qualcuno peccato che non esista un operazione per impiantare materia grigia.. Se no sarebbero tutti megamind la fuori!
    Comunque questa moda è troppo innaturale,. È quasi impossibile avere un sedere come Kim senza avere neanche un filo di cellulite.. Bah…

  22. Ma poi pensavo no? E anche se fosse un nuovo canone nascente che dovremmo fare, fiondarci dal chirurgo a fare il pandorone? Vivere in palestra sperando venga fuori qualcosa che madre natura non ci ha donato?
    La mia idea di curvy è tutta un’altra cosa. Curvy è armonia nella morbidezza, sensualità, proporzione delle forme.
    Nigella Lawson è curvy.

  23. Premesso che non sono un fuscello (ehehe), ma ragazzi questi sederi rifatti sono proprio innaturali e brutti!!!!!!!! Pensare che io mi faccio mille problemi e poi c’è gente che si opera per avere un sedere piu grosso! Un conto è averlo per natura e quindi risultare comunque bilanciati nel complesso, ma queste sembra che abbiano… dei pannoloni!!!!!! XD
    Bellissimo post come sempre clio! Un bacio

  24. che poi non capisco perchè sia così scandalizzante un sedere rifatto mentre il seno rifatto sia accettato, se le persone vogliono un sederone e sono disposte ad operarsi per averlo… cavoli loro insomma XD
    ps clio le pubblicità sono diventate invadenti e fastidiose, non ti dico i video che partono da soli, dimmi che il tuo blog non diventerà come quello di “roba da donne” la vendetta, il mio è solo un feedback e sinceramente se prima leggevo tutti gli interventi adesso leggo bene il titolo per accertarmi che la cosa mi interessi

  25. Anche questa cosa di rifarsi il lato B solo per avere un sederone che fa provincia, mi mancava. -.-‘
    Io ho un sederone mega di natura e non capsico perché: sono piccola e magrina ma il sedere cicciotto e soprattutto all’infuori, modello JLo, e non ho origini afro o latine.. Bah.. Fatto sta che dico sempre al mio compagno “se andassi in palestra e avessi quindi il sederone tonico, potrei fare invidia a JLo!”! ahahah
    Come dici tu Clio, è bello che ragazze ispirate da Beyoncè e JLo (entrambe migliorano con gli anni, sono stupende sempre!) accettino le loro curve naturali perché le cantanti in prima linea le sfoggiano orgogliose, un conto è la volgarità di quel “ballo” (vogliamo chiamarlo così un movimento che potrebbe essere da lap dance?) o la volgarità estrema di chi si rifà il lato B e sembra che due palloni da basket (e forse sono piccoli!) si siano attaccati alle natiche? E’ alla fine lo stesso discorso del seno finto, la domanda è la stessa PERCHE’?

  26. Il sederone c’è, si sente, lo tonifico un minimo in palestra anche se è difficile….ggggiammai mi aggiungerei altro haha

  27. Maaaaaddo veramente se andrà così butto il latte di soia e l’aveva e vado a far colazione al Mc donald tanto. Il prossimo anno sarò una top model haha

  28. Qui il mondo sta impazzendo…sono tutti matti! La PROPORZIONE è da sempre la vera bellezza, fin dall’antichità le statue si facevano con “proporzioni perfette” tra tutte le parti del corpo…armonia, non sederoni attaccati a corpi magri, non modelle alte 1,90 che pesano 50kg…dov’è finita la vera bellezza?

  29. ma perchè?! poi come fanno a sedersi con quei cosi finti? rimbalzano come “Ercolino SempreInPiedi”?! fanno come le boe a movimento ondeggiante? (no sul serio…come fai a sederti con quel coso e le gambe a stecchetto??illuminatemi)

  30. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!!
    É chiaro come i fondoschiena di Nicki Minaj, Kim Kardashian e Jen Selter siano palesemente rifatti : non puoi avere le cosce magre e il sedere grande e sporgente. Io sono sempre stata favorevole alla chirurgia plastica e alla medicina estetica quando si tratta di MIGLIORARSI ma qui direi che si sono storpiate (soprattutto Kim, la più esagerata di tutte). Che poi mi chiedo : se si stuferanno degli impianti e un domani vorranno toglierli, i glutei come rimarranno senza quel sostegno?
    Da Beyoncé e Jlo invece si vede che non sono ricorse ai butt-implants : hanno i fianchi larghi e le cosce piene.
    Il fisico che preferisco tra questi é sicuramente quello della Lopez, la trovo davvero bellissima! Peccato che anche lei si sia fatta trascinare nella mania dei video gratuitamente è inutilmente soft-porno (anche se il peggiore di tutti rimane Anaconda dirla Minaj :-/). Youtube quelli già non lo censura.
    Un bacione a tutte e buona giornata!

  31. Non è scandaloso il sedere rifatto di per sé, è scandaloso il sedere rifatto in quel modo: è esagerato e oggettivamente volgare. Come lo sarebbe un seno abnorme su una taglia 38.
    Bianca Balti ha il seno rifatto, l’ha tenuto comunque piccolino e proporzionato al suo fisico minuto. Se non l’avesse “ammesso” (manco fosse una colpa) lei stessa, nessuno se ne sarebbe accorto 😉
    Poi certo, liberissime di farsi il didietro come credono, ci mancherebbe 🙂

  32. Ciao Clio e ciao ragazze, ma solo io trovo che non siano così belli questi “sederoni” rifatti? Non che sia a favore di quelli scheletrici, anzi, ma semplicemente di quelli naturali.. insomma, JLo e Beyoncè sono da apprezzare non perchè hanno il “sederone” ma perchè, di una loro parte del corpo che al tempo poteva essere considerata un “difetto” perchè non faceva parte della moda del momento, ne hanno invece fatto un punto di forza… e questo è sinonimo di carattere e accettazione di se stesse. Trovo assurdo sconvolgere il proprio corpo perchè va di moda, oltre che volgari e trush tutti questi video dove si vedono migliaia di sederi che scuotono… sicuramente se il target che vogliono “accalappiare” è quello maschile di basso livello, allora sì la strada è giusta, a me sinceramente fa un pochino tristezza la chirurgia fatta per apparire e non per sentirsi meglio con se stesse, vale per il sedere ma anche per il seno ovviamente!!

  33. Io ne ho fin sopra i capelli di sta idea che la il corpo della donna deve urlare TROMBAMI da tutti i pori, di sto concetto assurdo che si debbano gonfiare le parti relative alla sessualità, che poi è solo per piacere maschile. Peccato non abbiano ancora inventato le protesi al cervello, ce ne sarebbe molto bisogno..

  34. La Cyrus ha avuto la disgrazia di avere genitori degeneri che le hanno consigliato questa svolta sexy (sempre che sia sexy tirare fuori la lingua in quel modo) per vendere di più.
    Quando andrà di moda usare meglio il cervello!? Bella domanda cara Daniela! Temo che non diventi di moda così in fretta..

  35. ma che schifo. già sottoporsi alla chirurgia quando non è necessario non ha senso ma è solo un capriccio però se proprio volete rifarvi fatelo bene!!!! è antiestetico avere un sedere simile eh. poi traa qualche anno quando si tornerà(lo spero almeno) ad avere un sedere in proporzione al resto del corpo cosa faranno? prenderanno un ago e lo sgonfieranno come si sgonfia un pallone da calcio quando si buca?!

  36. Ciao ragazze! A me il tutto sembra eccessivo e insensato… Nonostante anche io (come tutte le componenti femminili della mia famiglia, o quantomeno la maggior parte) sia portatrice sana di “fondoschiena importante”, trovo che il rifarsi il sedere sia un’assurdità oltre ogni dire. Esattamente come quando delle ragazze magrissime si rifanno il seno per avere una quinta misura, l’effetto è esagerato e palesemente finto, direi innaturale, e, dal mio punto di vista, per nulla sexy! Questo perché, nei casi di JLo e Beyoncè, il “sederone” è naturale, è una loro caratteristica fisica, perciò il tutto risulta estremamente proporzionato, perché ci sono nate! Nei casi invece di Nicki Minaj e Iggy Azalea il tutto risulta estremamente finto e sproporzionato, e non mi piace proprio per nulla! Insomma, il mio pensiero è: ben venga il fatto di apprezzare dei fondoschiena importanti quando però sono del tutto naturali, ma il fatto di gonfiarli in questo modo mi sembra davvero eccessivo! Un bacione a tutte! 🙂

  37. La panza da birra è un’ottima soluzione per bilanciare il peso di un sederone così grosso… sei un genio!!!

  38. Come tutti i ritocchi palesemente finti, i sederoni modello MYSA RÖNN (cfr. catalogo ikea 2014) sono inguardabili. Non entro nel merito della volgarità del twerking perchè potrei diventare veramente offensiva, dico solo che la femminilità e la sensualità sono termini sconosciuti per molte di queste celebrità. Se vedo un’altra foto di Miley Cyrus che fa la linguaccia do di stomaco.

  39. Sono pienamente d’accordo con te…. anche io ho un bel “sederino” ma mai e poi mai mi farei impiantare una cosa del genere…. mamma mia…. dove la vedranno la bellezza non si è ancora capito…. sembrano storpie con quel sedere finto!!!!

  40. A me le curve piacciono. Mi piace il fondo schiena di JLO o Beyoncè o della stessa Jen Selter: si parla di natura e tutt’al più di risultati di esercizio fisico. Ma i sederoni tipo quello della Karadashian trovo solo del ridicolo e del volgare. Ma cosa c’è di bello ad assomigliare ad un panettone??

    Un bacione Clio!

    Life, Laugh, Love and Lulu

  41. Anch’io sono portatrice sana di un sedere importante! Mi piace questa definizione! Trovo però ridicoli ed antiestetici questi sederoni rifatti! E mi fermo qui …

  42. A me queste donne che si fanno impiantare delle protesi al silicone nelle chiappe fanno ridere! Sembrano delle caricature! A me non sembrano belle ma ridicole.
    Un altro discorso va fatti per Jennifer Lopez e le altre portatrici sane di fondoschiena formoso! Poi hanno tutte un fisico tonico ma formoso, in una parola PROPRZIONATO. sono d’accordo con tutte le ragazze che reputano questa moda una cretinata.

  43. C’è da dire che in questo secolo scaduto, nemmeno più decadente, giusto pensare al booty può salvare dalla noia… Stiamo cadendo a pezzi…ma almeno atterreremo sul morbido! Ahahah! Scusate, rido per non piangere. L’unica cosa positiva che leggo in questo fenomeno è che, finalmente, tante ragazze, magari le più giovani, se prima potevano avere ossessione per la magrezza, ora potranno sentirsi tranquille di poter mangiare con piacere senza stress!! La vera tristezza è che un messaggio così delicato, che coinvolge fasce di età talvolta piene di problemi esistenziali, debba partire dalla Kim Kardashian della situazione, che nn potendo brevettare una cura speciale contro la zanzara tigre si inventa un nuovo sedere. Il che rende il tutto una moda più che un valore condiviso. Comunque quei sederoni innaturali mi fanno senso!! W i real booty!!! Cibooooo!!! 🙂

  44. E io che mi faccio problemi e non metto vestiti troppo attillati x non accentuare il sederone..! Se diventa di moda sono apposto! Ahahahhaah
    Seriamente, mi sembra un’assurdità totale, un sederone con le gambe e la pancia magre (come kim) sono troppo finti, e non stanno bene per niente.. ma tanto l’anno prossimo andrà di moda gonfiarsi qualcos’altro, quindi di cosa ci preoccupiamo? Immaginate una che si gonfia secondo la moda: labbra gonfie, zigomi gonfi, tette gonfissime (perchè solo gonfie non basta) e infine culo gonfio (forse per controbilanciare il peso sul davanti..), sarebbe una bambola gonfiabile, non una ragazza!! Vabbè, stendiamo un manto pietoso che forse è meglio..
    bacioni a tutte e buona giornata!!!

  45. Un conto, secondo me, sono Beyonce e Jennifer Lopez: due donne naturalmente “formose”, e con un fisico ben curato ed armonioso. Un altro conto sono, invece, quei fondoschiena gommosi, inverosimili e sproporzionati post – impianto! Giuro che, vedere quei fisici così innaturali, mi fa anche un po’ impressione o.O

  46. Ma avete mai dato un’occhiata al suo profilo instagram? o_0
    9 foto su 10 sono con la lingua di fuori.
    è di una volgarità assurda.

  47. Io sono una donna-giunco, alta e magra… Insomma una donna “non vera”, se quelle vere sono solo quelle che hanno, più che le curve a questo punto, i tornanti. 😀
    E con questo non ce l’ho con Clio, ma con un concetto che ho letto più volte quando si parla di “curvy”…
    Cioè pare che non si possa sostenere la propria causa senza sputare in testa a chi è magrissima, vuoi per un metabolismo particolarmente eccitato, vuoi per una costituzione minuta, vuoi per un’alimentazione particolare o patologica.
    Forse se la smettessimo di catalogarci in questo modo ossessivo, tutte, sarebbe la cosa migliore… E magari la smetteremmo di desiderare, sempre, a prescindere, di essere diverse…

    PS Io il sedere praticamente non lo ho, ma non me lo rifarei mai.
    Mi sembrerebbe di essere seduta per sempre su una gym ball, di quelle con cui si fa aerobica in palestra. Forse mi scartavetrerei il sedere per vedere se me l’hanno messa in tinta. 😀

  48. No, il brutto è che il mio è molto
    più grosso e “gelatinoso”, quindi quando cammino faccio il twerking in automatico, senza volerlo! Ha! Ha! Sono doppiamente alla moda!

  49. Idem, batti cinque. E mi dà sempre molto fastidio leggere frasi tipo “le ossa diamole ai cani, abbasso gli scheletri, viva le donne vere”.
    Io sinceramente credo di essere una donna vera, fino a prova contraria.

  50. Ma noi siamo secche, non abbiamo un cuore, ma una prugnetta.
    Non sorridiamo mai.
    Abbiamo cattivi caratteri perché, per definizione, non mangiamo.

    (“Per non dire si dice bella grassa, non bella magra!” Mia nonna, per cercare di consolare la mia rotonda cugina lo ripeteva tipo mantra davanti a me, dodicenne appena risorta da un virus che mi aveva tenuta due mesi a vomitare..)

  51. Mi era capitato di vedere alcune buttselfie su instagram… E di rimanere un po’… Perplessa.
    Io mi ritrovo con un bel sederone che mi ha sempre creato problemi: non perchè non mi piacesse ma perchè, essendo magra, riuscire a trovare dei jeans che mi andassero bene è sempre stata una lotta! Nonostante questo non trovo niente di bello in queste culone (lo posso scrivere? XD) si vede che quelle chiappotte non c’entrano niente con il resto. Jlo e Beyonce invece…. Tanta roba!!

  52. Ma poi che maremma scuote, ne ha meno di me?
    Potrebbe scuotere il gomito, che è pure più comodo e fa prendere aria all’ascella.

  53. JLo ha un corpo perfetto secondo me (non amo l’ideale magro innaturale senza spessore su cosce, seno e fondoschiena che ci propinano i giornali), ma Iggi azalea sembra che porti il pannolone!!!! Il problema non è grasso o magro, voluminoso o no, ma la protesi messa così è brutta! È come una che di natura ha una seconda di seno e si rifà una 5! È brutto da vedere! Non che sia brutta la 5 in se, ma la natura difficilmente crea qualcosa di sproporzionato, e se non le ha dato una 5, o in questo caso un di dietro così, un motivo ci sarà!

  54. Ma sono impazzite….. Che sederi si sono fatte???
    Penso che ci sia una bella differenza fra sensualità e volgarità e qui vedo solo volgarità.

  55. Ti farei un monumento per la frase sul catalogare, è lo stesso discorso che facevamo ieri. A parole so’ tutti boni, poi a fatti…
    E questo a prescindere dai motivi per cui una è magra, che abbia problemi o lo sia di costituzione è irrilevante.
    La sensibilità non si misura in centimetri.
    Ma a quanto pare per qualcuno sì, e meno centimetri hai, meno hai il diritto di rimanerci di schifo.

  56. Quello che io non capisco proprio è perché si debba “estremizzare”. Siamo passati dai fisici tutti curve delle dive anni 50 ai fisici totalmente privi di curve, ai fisici magri ma con un seno enorme (spessissimo rifatto), fino ad adesso ai “sederoni” (adesso rifatti pure quelli). E ogni periodo ha preteso di dettare legge su ciò che è bello. Tutto questo senza considerare che i gusti possono essere, anzi, per fortuna SONO diversi da persona a persona e che una donna vive diversi di questi periodi (e quindi come funziona? Siano belle o brutte a periodi?). Ma perché è così difficile capire che siamo già tutti belli e perfetti così come siamo? La natura non sbaglia. Il nostro sedere (grande, piccolo o medio che sia), il nostro seno (come sopra), i nostri occhi, le nostre braccia, la nostra pancia e tutte le parti del nostro corpo sono perfettamente abbinate le une alle altre. La bellezza secondo me sta nell’armonia esistente tra le diverse parti di un unico. Che senso ha puntare a modificare una sola parte del nostro corpo perché in un determinato periodo “va di moda” diversa da come l’abbiamo? Secondo me vengono fuori delle cose del tutto innaturali. Ma perché non si può “solamente” puntare a valorizzare quello che siamo?! Se vado in palestra (o faccio qualsiasi altra attività), se decido di mangiare sano, non è per avere la pancia piatta, o per perdere chissà quanti chili per trasformarmi in quello che non sono: ci vado per stare bene, perché mi voglio bene. Lo faccio per migliorare la funzione di pompa del mio cuore, per ossigenare organi e muscoli (e cervello!!! Come ha già scritto qualcun’altra), per aumentare la capacità dei miei polmoni e non stancarmi se faccio due gradini, tutto il resto viene da sé. Personalmente ho deciso di strafregarmene di quello che dicono i trend del momento. Perché sono convinta, e lo vorrei gridare al mondo, che non c’è persona più bella di una persona che sta bene con se stessa! Nessun chirurgo, nessun make-up, nessun vestito rende quanto la spontaneità o quanto un sorriso sincero.

  57. Nicki Minaj è davvero squallida per come ostenta il suo corpo… il video di anaconda è solo un tripudio di sederi che sembra abbiano il parkinson. Poi sono rimasta impressionata dalla foto di Kim Kardashian in pantaloni chiari, dove è evidente che il suo fondoschiena non è naturale, anche perchè con quelle gambe corte che si ritrova non so fino a che punto stia bene. Ancora più palesemente finto è il sederone di Iggy Azalea che oltretutto trovo che sia una bellissima ragazza e non ha bisogno di quello per farsi notare. Per il resto mi sembra assurdo parlare di una vera e propria moda. I fondoschiena importanti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, poi che le star facciano a gara a chi “se lo fa” più grande questo è un altro discorso (ma io direi che è un loro disturbo mentale). Io come Clio sono portatrice di un fondoschiena importante tutto naturale come mamma lo ha fatto e me lo tengo.

  58. Salve ragazze e salve Clio! 🙂

    Secondo me di innovativo c’è poco! Prima pompavano i seni, adesso sono scesi più giù fino al sedere!

    Quello che trovo sbagliato è identificare la bellezza di una donna in modo ossessivo con un particolare dettaglio, che sia il seno, il sedere, la magrezza ecc…!

    L’ultima tipa poi, quella dei belfie in palestra, è assurda! Vorrei dirle: cara, guarda che sei ben più di un bel sedere! Sei una persona, una bella donna!

  59. Ciao Clio e ciao a tutte! Mia nonna diceva sempre che “Il troppo storpia!” e penso che in questo caso sia azzeccatissimo! A me i fisici troppo asciutti non sono mai piaciuti e ho sempre adorato le curve! Però attenzione..le curve naturali!! Perchè sti sederoni sproporzionati a me proprio non piacciono!! Cadono nel volgare..soprattutto perchè vedere un fisico magro e poi un sedere di una che magari ha qualche chilo in più..mi fa strano!! Un conto è se si ha qualche chilo in più (e non parlo di obesità ma di fisici normali) e allora li ci sta tutto, è bello da vedere! Ma a guardare ste tipe tutte snelle e piccoline con i sederi più grandi di tutto il resto del corpo..mi fa un pò schifo! Stesso ragionamento per chi si rifà un seno enorme e ha magari le ossicine del corpo più fine degli stuzzicadenti!!
    Le ragazze di colore invece le trovo stupende..loro si che hanno le curve..ovunque..e hanno anche l’altezza che le rende ben proporzionate!! Quello è un esempio di abbondanza sana e bella! La moda estremizza troppo spesso e forse lo fa solo per far parlare di se..ma io le trovo cose molto lontane dalla vita reale!
    Un bacione!

  60. Io non capisco perché si rovinano in quel modo 🙁 capisco svincolarsi dal ruolo di Hannah Montana ma così è troppo! E la volgarità poi….

  61. È anche vero che tutto dipende da che tipo di uomini si vogliano attirare. Perché ti assicuro che quelli con un po’ di cervello notano e non apprezzano per niente tutto questo silicone, e meno male!

  62. va beh cacchio…però diamoci una regolata….io ho appena perso 30 kg…ora che faccio???? li rimetto su??? ahahhaha
    no raga a parte gli scherzi (il sederone è ancora al suo posto, e direi…per fortuna) ma sta gente non sta bene!!!!!!!!!!!!!!!
    e comunque quoto pure io, BASTA con la Cyrus!!!!!
    bacioni

  63. Ciao secondo me come un pò tutte le altre cose e i difetti in particolare le “star” sono brave a farli diventare pregi .mettici pure chi cura per loro l’immagine e voilá …..un sederone sproporzionato diventa cool e la massa imita ovviamente…non credo questa moda prenderá piede in Europa ,dove gli standard sono diversi …e poi diciamocelo ,le maggiorate sono nate qui da noi negli anni 50 …e le curve mediterranee “sane” le abbiamo come patrimonio genetico,gli americani arrivano in ritardo sorry!!!

  64. Finché i modelli estetici continueranno ad essere mutuati dall’industria del porno andrà così. Resta da capire se è così che le ragazze vogliono essere viste.

  65. All’inizio dell’adolescenza, crescendo e sviluppandomi, sono passata da essere un grissino (ero proprio magrissima) ad avere un sederotto più tondo. E chi me lo andava a far pesare? Mio padre!! Diceva che avevo il sederone (come se fosse una cosa negativa) e io ho incominciato a nasconderlo… sono passati circa 7 anni da allora e non faccio che ringraziare il mio “booty” perchè è tondo e a me piace un sacco… a volte i commenti della gente feriscono (soprattutto se sono i tuoi parenti impertinenti) ma non è detto che siano veri! Non bisogna mai fidarsi dei commenti degli altri, soprattutto quando le parti del corpo oggetto di discussione sono le nostre! Se siamo fatti così è perchè COSÍ siamo belli, sta a noi vedere e capire questa bellezza!

  66. Anni e anni di lotta per l’emancipazione femminile e poi c’è anche chi si fa impiantare protesi nel sedere……..nel cervello magari?!?

  67. Ma che cavolaia è questa?!Io è una vita che cerco di ridurlo ahhahahah proprio non capisco come una persona sana di mente possa farsi impiantare delle protesi per avere il culone

  68. Quello che manca mi sembra proprio un occhio di riguardo alle proporzioni… a pensarci bene il cervello non è sicuramente proporzionato al sedere!

  69. Io posso capire che se una ragazza ha un sedere basso e piatto possa volerselo rifare, allo stesso modo in cui una con i denti storti voglia farseli raddrizzare, ma almeno secondo me si dovrebbe puntare ad un risultato più armonioso. Nel senso che se sei magrissima e hai un sederone o una decima di reggiseno non è il massimo! Se uno ci nasce può piacergli o meno (anche perché i gusti sono soggettivi), ma mi sembra assurdo buttare soldi per farsi degli interventi che peggiorano soltanto!! O.o

  70. ma che tristezza queste che non fanno altro tutto il giorno se non fotografarsi davanti e pure dietro!! ma la Kim cosa si è rifatta? cioè all’inizio pensavo fosse una bella donna appunto curvy naturalmente, ma in realtà non lo è!? a me non sembra avere poi ste gambe magre..

  71. Continuo a non capire come faccia Nicki Minaj o a questo punto Kim ad essere fiera di quella roba… Cioè io le trovo proprio brutte, sgraziate e volgari… E parlo da ”sederona” (lol), ma sullo stile JLO/beyoncé…

  72. Ciao ragazze, ciao Clio!!!
    Oggi sarò drastica!
    Vi riporto 3 frasi che pensavo non avrei mai letto in vita mia e sulle quali il mio piccolo cervello ancora si interroga!

    “I butt implants ……..: il sedere viene ingrandito chirurgicamente, aggiungendo delle protesi” ???????

    “belfie“, butt selfie (selfie al sedere)???????

    “l’articolo parlava di questi fondoschiena come… di un accessorio per le ragazze bianche”????? Devo esssermi persa qualcosa se ancora oggi considero accessori borse, sciarpe e cappelli e non……. una parte del corpo!!!

    Sulle foto c’è poco da dire, se non che MI FANNO IMPRESSIONE! PUNTO! Sembrano quelle boe che si gettano in mare per segnalare la presenza di un sub! Chissà che non si siano ispirati a quelle…..
    Per rispondere alla domanda, questo (non so come chiamarlo) “fenomeno”? non è nè un polverone mediatico nè tantomeno un nuovo canone di bellezza nascente!! Forse un nuovo canone di…… imbecillità nascente!!

  73. Se poi quelle scene sono sensuali, sono un po’ vegliarda io (e lo sono) … a me sembrano solo “volgari” …

  74. CHE ORRORE!!!!rifarsi il sedere formato gigante per moda è un’assurdità e anche una presa per il c… per chi magari ce l’ha di natura..
    Comunque so che Beyonce non ha il sedere naturale, anni fa avevo letto che si era fatta togliere grassi dalle coscie (non chiedetemi come) per farseli impiantare nel sederino!

  75. Io credo che la bellezza sia nell’armonia delle forme, non nelle esagerazioni… e se un sedere morbido e rotondo una ce l’ha di natura, ben venga, ma quelli gonfiati chirurgicamente io li trovo ridicoli e per niente sexy o gradevoli…
    In ogni caso, un sedere abbondante in abiti esageratamente fasciati, o che lo mettono così tanto in mostra, lo trovo volgare… tipo quelle foto di Kim Kardashian con i pantaloni beige… Mah… lo trovate bello? Io per nulla… anzi…

  76. Ma sul serio! Che poi sia una notizia vera, od un fake, ce ne vuole di immaginazione per farsi venire in mente un’idea simile!!!

  77. E di questi ne nascono ogni giorno purtroppo! È questa la cosa che mi preoccupa di più! Per quanti valori potremmo dare un giorno ai nostri figli come vivranno in un mondo dove l’ultima trovata è ingigantirsi apposta il sedere per poi fotografarlo e tappezzarci il web?

  78. ti dico di più, sostengo da sempre che la sensualità di una donna sia da tutt’ altra parte che nel fisico, che per quanto possa essere perfetto dura 15/20 anni al massimo poi, a meno che non ci si trasformi in una bambola gonfiabile (“antinatura”), sfiorisce inevitabilmente. ad ogni modo ogni estremismo è uno schiaffo alla naturalità del proprio corpo, è come prendere una rosa e sostituirci alcuni petali con delle ortiche!!

  79. A me viene in mente che l’abbia fatto per “soddisfare” di più il suo uomo ma la cosa se mai vera mi fa un certo senso

  80. “non sarà il post più fine della storia del blog” ahaha Clio me fai morì 😀

    Entrando nel merito..certo, quei fondoschiena sproporzionati sono tremendi..ma se tornasse davvero di moda il “culone naturale”, e purtroppo mi sembra che qua ancora non sia una moda diffusa..be ecco io non mi lamenterei, in qualità di fisico normopeso ma largo proprio lì!

  81. Secondo me questa nuova moda nasce da una “necessità”.
    Iggy Azalea avrà appreso dal proprio chirurgo di fiducia che su di lei un bel sederino piccolo e tondo proprio non si poteva realizzare, quindi con la scusa di lanciare una nuova moda avrà optato per l’ingigantire il suo già importante sederone. Et voilà. Da questo momento i panettoni attaccati al
    ( ! ) sono all’ultima moda!! Forza, tutte ad imitarla adesso! -.-

    No ragazze a parte lo scherzo siamo arrivati al limite, con questa GonfiaGonfiaMania stiamo finendo col circondarci di mostruose creazioni di laboratorio che vogliono pure dettar legge e stabilire cosa è bello e cosa è brutto in un determinato periodo!!
    No dico, avete presente il “rapporto aureo”?? Loro no di certo!!!

  82. Del resto la gallina è sempre stata usata come epiteto insultante verso le donne e trasformarla in una celebrazione e mascotte del nostro genere sarebbe un bello schiaffo a milioni di galli senza cresta. E alle industrie contrarie alle zampe di gallina, se non nel violento atto di mozzarle alle povere pennute.

    Senza contare che i gomiti ce li abbiamo tutte, a tutte le età e i pesi corporei.

    Io avanzo questa proposta.

  83. Santa donna! Hai ragione da vendere. Io sono magrissima e lo sono sempre stata. Non sai che nervi quando leggo gli stereotopi “donne magre e tristi, donne in carne e felici, le ossa lasciamole ai cani” per non parlare delle volte che mi sono sentita dare dell’anoressica (soprattutto quando avevo 13-14 anni). Ancora adesso una mia carissima amica mi dice che dovrei ingrassare di più. Ok, lo fa per il mio bene e le sono grata, però non capisce che il mio peso standard é 45 Kg, se ingrasso perchè mi abbuffo di schifezze e metto su grasso (che a prescidere non fa bene a nessuno) senza fare sport non serve a nulla. Non riesco a farglielo capire. Anch’io sono d’accordo su prendere un po’ di peso ma lo devo fare facendo sport e mettendo su muscolatura oltre che grasso. Non a caso la volta che ho raggiunto un peso considerato decente ai comuni mortali facevo nuoto agonistico.

  84. Eh se non una presa in giro, probabilmente la motivazione è quella.
    hahahahah ragazze ma ‘ste qua sono proprio fuori di melone!!!

  85. Per non parlare di quando ti vedono ed esordiscono (magari senza conoscerti) “mamma come sei magra, ma mangi?” “mangia mangia, metti su un po’ di ciccia che agli uomini piace la carne”.
    Il crimine, ogni volta mi sale il crimine.

  86. E comunque la foto di Kim Kardashian con il pantalone beige mi ha traumatizzata.
    No perché al mio paese quella cosa lì, non la chiamano “bel c**o”, ma bel cofano.
    E davvero non voglio offendere nessuno, ma mi pare che certi personaggi diventino famosi perché così deve essere, e qualunque loro caratteristica, anche dalla bellezza oggettivamente “discutibile”, debba per forza diventare una cosa bellissima, perfetta e da imitare! Ma dove??? O.o

  87. Scusate ma certe pose fotografiche mi hanno fatto venire in mente delle selle o_O e soprattutto queste: le TOURNURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    https://www.google.it/search?q=tournure&biw=1366&bih=673&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=ekEhVOCDDoKROJnFgfgK&ved=0CCAQsAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=uKr-Vh631hSPXM%253A%3BgVU2b_qKl57bLM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.carnetdebals.com%252Fcostumes%252Fimagecost%252Ftournure.gif%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.carnetdebals.com%252Fcostumestour.html%3B210%3B334

    Ahaha,non hanno inventato niente di nuovo!!!! Le donne la sapevano lunga già nell’800!!!! xD

    P.s: Evviva i sederoni,soprattutto per quelli che ci ha dato mammà!

  88. Ciao a tutte 😀 secondo me ognuna di noi ha la propria corporatura e sta bene così 🙂 certo senza esagerare da una parte ne dall’altra: io ad esempio di corporatura sono a ‘pera’ con fianchi larghi ecc ecc..ovviamente non potrò MAI diventare una top model con gambe a stecchino e sedere piatto e sinceramente non mi piacerebbe neanche. Dopo tutte le lotte dell’adolescenza contro il mio fisico, che non è mai stato grasso ma che per me lo era, adesso ho trovato il mio equilibrio e la pace col mio corpo 🙂 facendo sport ecc cerco di tonificare ma non di dimagrire..ragazze siamo belle come siamo!! Secondo me bisogna lavorare COL nostro fisico e non CONTRO attraverso esercizi mirati e una giusta alimentazione per avere un bellissimo corpo (il nostro) senza ricorrere a stratagemmi che a volte risultano ridicoli (vedi Kim che è secondo me orribile con quel sedere gigante).un bacio :*

  89. Siamo anche omonime, credo. 😉

    Io ho sofferto di DCA, faticosamente ho cercato il mio equilibrio e tutte queste parole (poi sempre le solite, per tutte, nemmeno la geografia ci salva) NON mi hanno aiutata.

    Se una è magra di natura non ci può fare nulla (anche se tu mangiassi schifezze, non ingrasseresti mica, gonfieresti, che è ben diverso!), se ha un problema alimentare uguale…

    Paradossalmente non è molto diverso dall’avere un culo fuori standad o la buzzetta… non andiamo MAI bene.

    Si cavino gli occhi se facciamo schifo! >:(

  90. Articolo che mi tocca un po’ nell’anima perchè in quanto portatrice sana di sederone e anche di seno abbondante per anni sono stata presa in giro per le mie rotondità, mi sono sentita dire che avevo il sedere come quelle delle “negre” (perchè era un difetto avere il sederone) e ora mi vengono a dire che praticamente sono di moda? Bah!
    Vorrei però fare una riflessione: quando ero un’adolescente lo stereotipo era magro è bello, ora avere le curve è bello e magari tra dieci anni ritorna la magrezza estrema, tutto questo mi da molto l’idea che qualcuno stia giocando con i complessi delle giovani ragazze che per seguire la moda calano di peso e poi lo riprendono, sia chiaro sono super d’accordo col andare in palestra per tenersi in forma ma non sono d’accordo con chi ci va per dimagrire a tutti i costi perchè una volta che si smette, se siamo predisposte, il corpo riprenderà i chiletti persi e questo col tempo porterà tante brutte smagliature sulle coscie, sul sedere, anche sul seno… allora è meglio seguire la moda e perdere peso per poi riprenderlo perchè qualcuno ha detto che magro non è più bello o è meglio allenarsi in maniera corretta e ringraziare Dio che abbiamo un corpo sano?

  91. Vabbè Fia, ci metteremo il culo finto.

    Per risparmiare una chiappa te e una io, centrate nel mezzo, tanto avrebbero comunque da ridire. xD

  92. Tristezza infinita e nostalgia a palate per quei tempi in cui la bellezza e la sensualità erano incarnati da donne fini e DI CLASSE. Come hai detto tu Clio, quelle che devono essere esaltate sono le forme naturali, quelle sono sempre belle! 😀

  93. anche io che ho un sedere abbondante vado di moda! e io che pensavo di essere un po’ retrò!
    comunque sono inguardabili ‘sti sederi finti, queste donne sono veramente malate per pensare di fare cose del genere. in generale sono contraria ai ritocchi che ti fanno sembrare un canotto gonfiato, e con questa novità, unita a labbra, tette e zigomi, possono andare a fare lavori socialmente utili: salvare le persone dai naufragi.

    … la cyrus con la lingua di fuori è un’immagine disturbante, e tutto fuorchè sexy.

  94. È vero che non mangio tantissimo, soprattuto c’è stato un periodo in cui mangiavo davvero poco ma nn stavo nemmeno bene. Adesso mangio normalmente, almeno credo. In realtá non capisco: sono andata in vacanza con delle mie amiche che mangiavano sempre o il primo o il secondo mentre io mangiavo entrambi. Sono uscita a cena con le stesse persone e hanno mangiato tantissimo rispetto a me, quasi il doppio. É vero che il concetto di normale non esiste, ognuno ha le proprie dosi, ma rimango sempre perplessa

  95. Brava, hai centrato il punto.
    La cosa ancora più triste è che ormai questa mentalità si è radicata nella mente anche delle ragazzine, complici anche pubblicità e media.
    Praticamente ormai è la normalità.

  96. Devo ammettere che io questi sederi palestrati li trovo molto sexy e capisco benissimo che possano piacere a tanti uomini, ma io preferisco tenermi il mio bel sederINO caucasico che entra senza problemi in qualunque jeans o vestito della mia taglia!

  97. La cosa davvero assurda è che ci sentiamo “giuste” o “sbagliate” in base alla moda del momento. Prima erano giuste le magre, adesso loro sono diventate sbagliate e sono magicamente diventate giuste quelle col sedere più grande. Ma perchè? CHI LO DICE?!

  98. Se ti chiami Martina siamo omonime 😉 comunque ti capisco in tutto e per tutto. Non ho sofferto direttamente di DCA (anche se degli incompetenti a cui mi sono rivolta me lo hanno fatto credere) ma di una forte ansia che non mi faceva mangiare. Essendo stata,tra l’altro sempre magra, gli effetti sono stati ancora più pesanti. Se hai bisogno di parlarne ( ovviamente in non qui) fammi sapere

  99. Perfettamente d’accordo con te, su alcuni sederi si potrebbe anche allestire un bel balcone fiorito tanto sono sporgenti. Allucinante, alcune sembra vadano in giro con il bauletto dello scooter incorporato! Non posso credere che questa sia considerata bellezza da qualcuno e che si arrivi a stravolgere tanto i propri connotati fisici…

  100. Ma viva la finezza insomma…!!!
    Io non paragonerei mai i sederi finti di ste barche dell’ultima pagina, con quelli di JLo, Beyoncè e delle ragazze sportive.. Questi ultimi sì che son sederi, ma per farli ci vuole il sudore, non il chirurgo..!!!

  101. Già. Suvvia, non siamo più donne ominidi che devono farsi la guerra fra loro per accaparrarsi il maschio alfa per l’accoppiamento! Insomma, non ce n’è proprio bisogno.
    Ma mostrare il cervello, quello sì che potrebbe essere un metodo efficace, se proprio si vuole “acchiappare” qualcuno 😉

  102. Orribili…. Finti e orribili… E vedere queste qui farsi le foto e credersi delle f***e (scusate la parola) è ridicolo…

  103. Io i “sederoni” li ho sempre odiati… Sono innaturali e TROPPO esagerati… MA VERAMENTE TROPPO! Comunque non capisco l’esempio di Taylor Swift! Dato che la sua canzone è rivolta agli insulti che riceve da haters/media!

  104. Quella é mia nonna che da buona 85enne crede che se non ingrasso é perchè non mangio abbastanza! Credo abbia anche accusato mia madre di iponutrire me e mio fratello quando eravamo più piccoli

  105. Concordo con te Clio! Se è farina del nostro sacco è bello perché naturale, però quelle che se le gonfiano, non mi piacciono proprio perché innaturali, non si può avere un fisico così a volte anche minuto con un sedere finto! Secondo me tutto ciò che è naturale è più bello!

  106. É chiaro: si sgonfia!!! Prima di andare a letto togli il tappo e puff, non c’é più. La mattina dopo lo rigonfi con la pompetta

  107. Allora io dico molto meglio le forme, anche esagerate, piuttosto che modelli del tutto insani e vicini all’anoressia che le ragazze più influenzabili potrebbero prendere ad esempio. Comunque non mi sembra che queste donne abbiano il sederone e le gambe magre come dici tu Clio, le gambe mi sembrano giuste, piuttosto è l’accoppiata “seno e sedere enormi” e “pancia piatta” che vedo spesso e la ritengo assolutamente innaturale e sbagliata. In ogni caso anche se rifatto è mille volte meglio un fisico alla kim kardashian, molto sensuale e femminile, che i soliti stecchini a cui siamo abituate. Solo non vorrei che gli uomini si facessero l’idea che è normale avere la pancia piatta anche se si hanno forme molto prosperose, un po’ di pancetta in questi casi è assolutamente naturale, non deve essere un tabù, se vuoi le donne ultra formose ti becchi anche la pancetta. 😀 Inoltre dei sederi così sono esageratamente alti per essere veri. Ci vorrebbe un ritorno alla naturalità, sì alle forme ma non così esagerate. Io comunque ho un sedere emh, all’ infuori e grosso, abbastanza alto, e anche delle cosce più grosse e muscolose rispetto al resto del mio fisico che è abbastanza minuto. Prendo comunque una taglia 40 in genere ma vi assicuro che in rapporto alla mia bassezza e alla mia ossatura fina non è affatto piccolo, ed è decisamente accentuato da un’ evidente lordosi. XD Comunque a me piace così e non vorrei avere un sedere piccolino e magrolino al contrario di molte donne, per esperienza gli uomini preferiscono le forme, e non ha senso fissarsi cercando di diventare troppo magre se non lo si è di natura. P.S. ma questo post l’ho ispirato io col mio commento sulla bellezza oggettiva? 😀

  108. Ok…Miley Cyrus fa veramente schifo…scusate io non voglio ferire le sue fans,ma lei è davvero davvero troppo volgare. È degradante…anche se nessuno la costringe a farlo e oltretutto viene strapagata.

  109. Vero era stupenda….anche prima che si rifacesse tutta….Adesso, non mi piace per nulla, nè viso, né altro….:-(

  110. A me i sederoni cm quelli di JLo nn sn mai piaciuti xkè troppo grossi e sproporzionati ma finchè è naturale va anche bene e soprattutto il fatto che una donna con un fisico cm il suo diventasse famosa e desiderata ha fatto sì che molte ragazze con un fisico nn proprio longilineo si accettassero x come la natura le ha fatte…..ma qst qua sn palesemente e orrendamente FINTE!!!!!
    Un bel corpo, secondo me, deve essere naturale e proporzionato, è impossibile essere magre e avere un fondoschiena di quelle dimensioni!!! Io credo che la bellezza sia nelle proporzioni, + che nelle misure in sè. Io cmq nn vorrei MAI MAI MAI avere un sedere in quel modo: io ho 37 anni, 2 figlie e un bel sedere alto, sodo, snz cellulite ma xkè faccio sport e bevo molto (serve tntssm anche quello!!!!), sn 170 x 50kg, nn sn magra nè xfetta ma proporzionata e nn cambierei mai il mio fisico con nessuno di quelli nel post

  111. ahahahahahahahahaaha! si infatti, poi lo sai che mi urta proprio? il fatto che si creda affascinante con quella smorfia…bah, a me sembra solo una ragazzina viziata, cosa ci trovano di sexy….

  112. Mi sembra veramente assurdo gonfiarsi il sedere per moda! E poi fanno impressione, sedere enorme e pancia e gambe magrissime! Cosa ci può essere di bello in un corpo così sproporzionato? La natura ci ha fatte in un certo modo e non capisco perché ci si debba stravolgere così! Va bene andare in palestra per scolpire il proprio corpo, ma certe persone sono veramente esagerate!

  113. Ma tanto, come ha detto Princifessa (cui credo chiederò di sposarmi a breve), o per dritta, o per storta, alla fine non vai mai bene.
    Io mi sono sentita dire di tutto, da “stai male non hai culo, così sembri malata, fai impressione” a “sei gonfia ma che hai fatto” (per aver messo su qualche chilo dopo un periodo in cui mi ero talmente prosciugata che tempo ancora due giorni e non so dove finivo).
    Per inciso, io non mi sono mai permessa. E non perché sia una santa ma perché ci sono passata, e non voglio fare ad altri ciò che ha fatto male a me.
    Per questo la categoria di chi non sa cosa siano i azzi propri non la tollererò mai.
    Invece adesso c’è questa nuova moda di insultare le persone dando loro delle anoressiche, non so se hai mai notato la finezza, l’uso della parola “anoressico/a” a mo’ di offesa (“ma non la vedi che è anoressica, ma ‘ndo va st’anoressica, fa schifo: è anoressica).
    Sì sì, a parole tutti bravi, ci dobbiamo accettare per come siamo, con le nostre imperfezioni, le nostre fragilità, i nostri chiletti, la nostra pancetta, il nostro culotto, il nostro culetto, il nostro senone, il nostro senino perché ehi, siamo umane, non donne da copertina!
    Sì certo, a parole. Poi però, a fatti…
    Siamo come siamo. Punto. Dovremmo imparare a puntare meno il dito, e magari a pensarci due volte prima di parlare. Guarda mi ci metto anch’io.
    Poi sì, anche imparare a fregarcene, ma quella, almeno per me, è una strada tutta in salita.
    Bacio, grande 😉
    p.s.
    miiii che pippone, oggi record. addio sintesi!

  114. Mi ha sconvolto il sedere di kim kardashian!! Non l’avevo mai osservato come si deve evidentemente. Io ho il sedere grosso e non ne vado fiera. Ormai non sanno più cosa inventarsi pur di dare scalpore. È vero che siamo nell’era del riciclo e chi non è sulla cresta dell’onda fa di tutto per trovarsi addosso qualcosa per cui essere notati, ma indugiare sulla volgarità mi sembra ridicolo soprattutto perché noi donne abbiamo criticato per secoli i signori uomini, bacchettati per giudicarci solo per le forme. E poi cosa fanno ste tuonate? Vanno sotto i ferri per aumentare il sedere? O peggio lo mettono in mostra in quel modo??? Alla faccia delle suffragette

  115. Cito le parole di Snoop Dog nella canzone “Wiggle”: “Girl, you’ve got a bright future behind you” (Ragazza, hai futuro brillante dietro di te!) Snoop é un genioooo!! 😀

  116. Per me sono orribili….e il modo in cui le “proprietarie” li mettono in mostra è volgare.
    Mi ricordo una compagna di classe col sedere abbondante e veniva presa in giro. Allora lei chiese: “Perchè J.Lo ha il sedere più bello del mondo e il mio che è uguale lo chiamate culone?” Silenzio più assoluto…

  117. Ciao a tutte, come dicevo giusto un paio di giorni fa nel post sulla bellezza oggettiva, nella comunità nera è la prassi da che mondo e mondo per le ragazze andare fiere dei super sederoni, che comunque tra le africane esistono al naturale anche abbinati a corpi relativamente magri. Il fatto è semplicemente che adesso, soprattutto dopo il successo di Nicki Minaj, anche le bianche hanno fatto la scoperta dell’acqua calda 😉 ma dubito molto molto fortemente che questa “moda” prenderà piede qua da noi!

  118. Pippa era inguardabile non certo per il sedere, ma per come stendeva lo strascico (io stendo con più classe la tovaglia per pranzo), poco ci mancava che in mondovisione si sapesse che mutande portava la futura duchessa.
    Per il resto…posso solo dire che anche questo, come l’eccessiva magrezza, NON E’ REALE!!!!!
    Ed è triste vedere che l’ennesimo “trend” propone qualcosa di nuovo si, ma totalmente irreale quanto le mode precedenti; oltre al fatto che qui si scade davvero nel cattivo gusto (per essere signorili), e nel raccapricciante.
    Quando la smetteremo di farci del male per apparire poco più di un oggetto sessuale?
    Perchè il problema (in America, in Italia e nel resto del mondo spero di no) è che inizia già ad esserci gente che si inietta da sola, o si fa iniettare da personaggi dubbi, silicone di qualsiasi tipo e provenienza.

  119. Infatti ho dei dubbi tecnici: ma Nicky Minaj..se li fa confezionare su misura i pantaloni? Per gambe e fianchi ha una determinata taglia e per il sedere ci mette gli inserti sotto al cavallo,o cosa?
    Ahahah,caso interessante da studiare,per modelliste e sarte!!

  120. Ciao ragazze e ciao Clio! Allora questa si che è esagerazione! Io ho qualche chiletto in più… però non possiedo un sedere importante! A me, sembra che questa sia una presa per il così detto c**o! Poi le foto di nicky minaj e kim mi hanno sconvolto! E-N-O-R-M-E! secondo me chi è dotato di un bel sedere di suo va bene, ma chi ricorre alla chirurgia per un sedere enorme!… proprio no… baci ragazze! :-***

  121. Sinceramente trovo che siamo passate da un’ideale assurdo di bellezza (magrezza eccessiva e possibilmente presenza di seno dalla terza in sù) ad un’ideale ancora più assurdo, in cui bisogna essere supertoniche (perché JLo e Beyonce non hanno un filo di ciccia in più) con un bel seno e un sedere importante. Ma quando mai? Purtroppo non sono state sdoganate le curve morbide, in cui insieme alle curve si accetta anche un po’ di “ciccetta”, ma un’ideale di donna che probabilmente a loro impiega ore in palestra e diete più o meno ferree per mantenere.

  122. Anche io come te averei sia la troppa magrezza che la ciccia,sinonimi di cattiva salute! Difatti come tu dici è una moda e come tale avrà un termine mentre gli impianti spesso sono x sempre o cmq x molto tempo!! Credo che la bellezza naturale o un piccolo ritocco giusto x migliorarsi sia il meglio! Perché non ci sarà moda che tenga contro la nostra autentica bellezza! 🙂

  123. Mammamia quante chiappe ahahahah
    Alcune belle naturali,altre rifatte OSCENE o.o
    Anche io sono sederona,ma mi piace,giuro!
    Ho visto che gli uomini apprezzano,e quindi ho iniziato ad apprezzare anche io =D
    Però le protesi alle chiappe sono davvero inguardabili. Scandalose. OScene. Serve altro?
    Jlo ha proprio un bel sedere comunque… lo mostra un pò troppo eh!
    La seguo su Instagram e ogni volta che apro vedo chiappe sue ahhahah
    Ormai è più famoso il suo fondoschiena che lei. Eh vabbè.

  124. Io dico solo: che schifo!
    Le protesi?!?!?! Io sono allibita! E poi così si diventa sproporzionate..cioè..la,gente simènbevutomlmcervello.lanzi, mi sa che il silicone sia arrivato pure liì!!

  125. Troppo innaturale, come le tette rifatte d’altronde!
    Chissà dove comprano i pantaloni per gambe magre e sederi grossi! =)
    Ps: Credo che “Shake it Off” significhi in questo caso scrollarsi di dosso ciò che di falso la gente dice di te, almeno da quello che ho capito io del testo! 😉

  126. Tra le altre cose,il video di Nicky Minaj accennato nel post è VERAMENTE volgare!
    Non vorrei cominciare a cucirmi i panni della moralista,ma sul serio,stiamo scherzando??? Una volta c’erano i film porno,adesso basta guardare i video musicali che veramente lasciano moooooolto poco all’immaginazione!
    Che schifo,davvero!

  127. Sul rifatto non c’è da commentare nemmeno, una volgarità così oscena non merita tante parole. Però se ce l’hai non è che ti ci puoi fare una croce o finire nel calderone di “che schifo, c’hai il culone come nicki minaj”. Quella ce l’ha di plastica, punto. Il paragone si può fare con JLo, Beyoncé, Iggy Azalea.. lì è un altro discorso! 😉

  128. Ai tempi era stato innaturale anche il seno di Pamela Anderson! Seno super gonfiato e grosso su fisichino magro e snello……. E si è visto com’è andata a finire! La chirurgia al seno ha smesso di fare scandalo, è diventata praticamente la routine! Quindi direi di prepararci….

  129. Spinta dalla curiosità,ho appena visto il video Anaconda di Nicky Minaj.Posso dire che mi ha fatto schifo.E’ veramente volgare e inappropriato.Mi chiedo perchè si debba scendere così in basso per avere successo.E’ una mossa da perdenti a mio parere.Non bastava Miley Cyrus con le sue scenette volgari,ora ci si mette anche la Minaj a fare la grezza.No comment!!!

  130. Scusate ma non riesco a capire una cosa : MA A CHI PIACE UNA DONNA COSI? Come può essere bella una donna con un fisico talmente sproporzionato da far ridere? Piuttosto che farmi impiantare due palloni da basket nei glutei preferirei essere piatta come una tavola. Rimango davvero scioccata nel vedere queste idiote che violentano senza ritegno il proprio corpo e mancano di rispetto a loro stesse. Che dire poi dei medici che le operano?? Beyoncè e Jennifer Lopez sono due cose completamente diverse, loro hanno l’intero fisico formoso, non sono proprio magrissime, perciò non sembrano dei mostri, oltre al fatto che comunque a quanto ne so il loro lato b è naturale.

  131. polverone mediatico e…..di cattivo gusto! Donne che sarebbero belle, ma che abbrittiscono e diventano di uno sproporzionato orribile! O.o
    A me piace solo quello di JLo
    ahahahhahaha

  132. Urca, occhio a stare nei paraggi di Kim, perché se le parte il bottone di quei pantaloni, rischia di accecare qualcuno! Kim, còòòòòprete!!! 😉
    p.s. sono una portatrice sana di chiappone anche io, ma di certo non le sfoggio così! suvvia, una giacchina un po’ più lunga l’avrà pure nel suo armadio (che immagino sia grande quanto la mia camera da letto!)

  133. Io più che altro trovo ALLUCINANTE che delle caratteristiche fisiche, connaturate o meno in una persona. debbano SEGUIRE LA MODA. Ma scherziamo? Finché si parla di musica, vestiti, makeup, il fatto che durino una stagione e poi finiscano nel cestino insieme ai soldi spesi, pace, ci siamo godute qualche mese di fashionaggine, ma sottoporre il proprio corpo a sacrifici immani, a OPERAZIONI CHIRURGICHE per seguire la moda??!! Ma un giusto equilibrio semplicemente nell’accettare quelle caratteristiche che ci sono proprie e ci rendono unici e irripetibili? Mo che succederà, che le ragazze naturalmente magre stile Keira Knightley dovranno mangiare porco ripieno di porco dalla mattina alla sera e impiantarsi due cuscini nelle chiappe? E se andrà di moda il naso aquilino io che ce l’ho a patata che faccio, mi ci faccio impiantare una palletta? E poi che succederà, prima una cosa andrà di moda, poi no, e faremo caccia e metti finché somiglieremo tutti a dei dannatissimi Picasso? (Per onestà, quest’ultima battuta è di Robin Hood un Uomo in Calzamaglia)

  134. Che schifo, davvero! L’unica che si salva è Beyoncé che ha un culo che è l’ottava meraviglia del mondo!

  135. Sono d’accordo con te. Il problema è che si passa da “che schifo” a “aumenta finché si può”. Ma un po’ di sano equilibrio e accettazione?

  136. E’ vero, le donne africane hanno il muscolo del gluteo più sviluppato rispetto alle caucasiche, e questo rende il sedere più alto e sporgente anche se il resto del corpo è più magro. Ma così chiappone io non ne ho mai viste!!

  137. Senza contare “Fat bottom girls you make the rocking world go round”…anche se non penso che i Queen intendessero esattamente questo

  138. E che palline! Ma davvero ancora nel 2014 abbiamo bisogno di un trend per vivere in questa società, che già di suo è faticosa da affrontare!? Culoni naturali, tavole da surf, tettone… se ci hanno fatto così c’è un motivo e si chiama variabilità genetica. Sentire e vedere che la gente ancora non approva ciò che possiede mi fa arrabbiare! Contenta del mio culone e della mia 2a.

  139. Bene, oggi parliamo di cu….ehm… di lati B! yehyeh
    Non capisco questa “moda” di SFIGURARSI il corpo con questi impianti giganteschi! Ma si guardano allo specchio? Secondo me ad un uomo non piacerebbe un lato B del genere, parliamoci chiaro o.o
    Non vedo niente di particolare nel sedere di Pippa (?)
    Il colore della lingua di Miley è leggermente malaticcio °-°

  140. leggendo un po’ di commenti ho trovato un solo aggettivo che calza a pennello con questa “moda”: DEGRADANTE. Sì perchè non è la questione del “culone” o del “rifarsi” o del voler essere ciò che non si è. Io sono una sostenitrice della chirurgia estetica, se serve ad una persona a sentirsi più sicura e a migliorare la propria vita. Ma questo? Non ci vedo niente di tutto ciò, le donne che ricorrono a questa moda chirurgica non penso lo facciano per se stesse, ma per appagare le fantasie maschili. E questa è la cosa più triste che possa esserci al mondo. Se una ragazza vuole rifarsi il posteriore perchè così si sentirà meglio con se stessa buon per lei, ed è giusto che lo faccia senza essere criticata, ma ricorrere a questi espedienti per essere apprezzate sessualmente dagli altri? Penso sia molto, ma molto triste.

  141. Ma infatti vedi che su quelli plasticati a dismisura non mi sono voluta manco esprimere perché lì si (s)cade nel ridicolo, come in tutte le esagerazioni da chirurgia estetica (e io mi chiedo anche come possa essere legale sapere che in giro, da qualche parte nel mondo, ci sono dei MEDICI che permettono queste schifezze). Per mio gusto sono dell’idea che in tutto “in medio stat virtus” però l’accettarsi, con qualsiasi sedere, è l’unica cosa da fare. Ci puoi lavorare con esercizi ma, se ce l’hai piatto, non ti discosterai mai tanto da esso e lo stesso vale se ce l’hai grosso. Mettersi dei cuscinetti di silicone non è certo la soluzione! 😉

  142. Kim Kardashian, secondo me, ha anche il seno rifatto, mi sembra troppo perfettamente tondo per essere naturale. Che dire… una via di mezzo no? Accettarsi per come si è? È difficile, lo so, ma penso che sarebbe più sensato che impazzire dietro a tutte le mode del momento.

  143. Voglio pensare (anche sbagliando) che siano una minoranza e che la maggior parte dei ragazzi di oggi abbia dei valori e sani principi!

  144. Bè alcune ovviamente come dice Clio hanno delle protesi, ma ci sono anche quelle che sono poco diverse da Iggy Azalea, su youtube se ne trovano un sacco, ma anche ad esempio in molti video hip hop

  145. Per una vita intera ho cercato di nasconderlo…senza accorgermi che era proprio quello che piaceva di più agli uomini…!adesso cerco di conviverci,anche se un po’ me ne vergogno sempre…ma alla fine mi piace proprio così!

  146. Ma perchè andranno in giro?? A quell’età portarsi appresso 2 gommoni della guardia costiera pesa eh! Dovrebbero prendere i mezzi pubblici…… ce le vedi sul tram che si fanno spazio tra i passeggeri mentre cercano di obliterare??!:-D

  147. A proposito di chi ha un sedere “importante” per natura… guardate Serena Williams… e pensare che è la campionessa di tennis indiscussa!!
    Eppure lei nell’abbigliamento non esagera, nonostante ne vada orgogliosa… tranne in rare eccezioni 😉

  148. Ma gurada proprio non lo so…cmq il fatto che una ragazza cosi giovane come te condanni questi eccessi lascia ben sperare 🙂 ps interrogata in musica?

  149. io credo che se uno ce l’ha bene ma addirittura rifarselo chirurgicamente..bah
    comunque credo che quello della kardashian sia naturale perchè anche khloè l’altra sorella ce l’ha grosso così 😉

  150. Io spero proprio che alla riscossa ci vadano i sederi naturali, perché quelli fasulli così come il seno si vedono, sono sproporzionati, insomma sembra che abbiano un cuscino sotto il c…o!!!!! Per decenni ci hanno fatto credere che bello era “anoressia” perché quello si vedeva nelle sfilate e sui giornali senza nemmeno preoccuparsi che quella è una vera e propria malattia devastante quindi nessun rispetto per chi ne soffriva e ora non si sa chi se ne viene fuori dicendo che la normalità sono sederi rifatti??????? Ma ognuno è com’è al di là delle logiche commerciali e di vendita e delle mode del momento, per cui partiamo da noi e anche se come me avete un lato B generoso fregatevene e sorridete pensando che in fondo nessuno è perfetto, ma piacevolmente imperfetto!!!!!! Baci a tutte meravigliose girlssssssssssss.

  151. Allora…Prima se non avevi il seno enorme non eri sensuale (anni 50/60 Sofia, Marylin), poi se non pesavi 40 kg non eri sensuale (anni 70/80 Twiggy), poi se non avevi seno enorme + peso 40 kg non eri sensuale (anni 90/2000 Pamela Anderson), ora se non sei palestrata e non hai un sedere enorme non sei sensuale, bastaaaaaa!!!!!

    Nel mio piccolo mi sono davvero rotta le scatole dei canoni di bellezza in generale! Curvy, Skinny, Bootylicious…ogni epoca miete le sue vittime in fatto estetico! Le meravigliose dive anni 50 (ad avercene così, piene di fascino) mettevano in ombra le ragazzine “normali” (mia mamma da giovanissima era magra di costituzione e considerata poco desiderabile, con sofferenze adolescenziali), così come ai tempi di Pamelona se avevi la retromarcia di reggiseno non ti guardava nessuno, anche se avevi il sedere più tosto del marmo di Carrara. Ora va di moda il sedere a forma di gommone. Il fisico della donna va DI MODA. A periodi. Mi viene l’orticaria!

    Io sono normopeso, ma con un sedere rotondo e molto molto sporgente (iperlordosi). Non posso cambiarlo! A me piace. Non potete capire però quanti commenti (del tipo “Aho, ammazza che porta aerei!!!).
    Giorni fa mi è stato detto da una persona che cammino come una papera, che voglio farmi vedere, che con il sedere così sembra che ho la pancia , che non sono normale. Aho, la mia schiena è così, il mio fondoschiena è così. Non lo copro, non mi metto a dieta, lo alleno, questo sì, uso pantaloni attillati. Ammetto che in generale piace, e io mi piaccio, ma se AVESSI UN SEDERINO ALLA BELEN RODRIGUEZ NON MI FAREI IMPIANTARE UN PANDORO!!!!

    Ogni corpo ha delle caratteristiche naturali che vanno rispettate. Certo, alcuni difetti si possono correggere, non c’è nulla di male, secondo me…ma questa chirurgia è assurda.

    quindi, per me

    W Beyoncé e Jennifer Lopez, ma abbasso queste fanatiche, nullafacenti, mangiasoldi, che non sanno fare altro che creare modelli finti, sbagliati perché fondamentalmente si annoiano.

  152. Io sono d’accordo principessa, diciamo che si passa da un eccesso (di cattiveria) ad un altro : la società ci vuole magri, c’é ancora del “risentimento” verso chi lo é e rispetta i canoni Abercrombie . Prima si prendeva pesantemente in giro chi aveva 4 kg in più e lo si prende in giro tutt’ora (fatti un giro a Milano in certe vie, se non sei una 40 ti guardano come una cicca per strada), é da poco che si sta aprendo alle così dette curvy e spero davvero che non ci sia più tutta questa cattiveria da entrambe le parti.
    Io penso che quando una sia magra di costituzione e non per qualche brutta patologia lo si noti : ho un’ amica alta 159 che pesa 39kg, magrissima sì ma ha le ossa minuscole, viso piccino, mangia come un lupo …lei é così, non é malata e l’ha dovuto ribadire tante volte!
    Io mi trovo…. Nel mezzo! Taglia 44, se lo dici ad alcune ” oddio 44, sei grassa, devi essere una 40″ , pur superando il metro e settanta! Ovviamente parlo di donne, gli uomini ci badano molto meno!

  153. Vorrei sapere quante ore a settimana faccia di palestra questa Jen Selter per averlo cosí..io ci provo..ma sono magretta di costituzione 🙁

  154. Purtroppo anni fa, c’era l’idea che se una era “in carne” era in salute e stava bene, mentre una magra no. Credo fosse legato ad una mentalità tipica del dopoguerra, dove purtroppo la fame la faceva da padrone. C’erano quei pochi che stavano bene economicamente e quindi avevano di che sfamarsi, per sè e la propria famiglia, e la maggior parte che non avevano neanche un pezzo di pane duro! Ecco il cibo era associato al benessere! E probabilmente tua nonna, come la mia, sono cresciute con quell’idea! Cibo=abbondanza=benessere. Sbagliando ovviamente! Ci sono ragazze molto magre perfettamente in salute e chi, invece, ha qualche chilo di troppo e non è perfettamente sana! Se ci aggiungi poi i disordini alimentari, come anoressia e bulimia, di cui purtroppo alcune ragazze soffrono è facile cadere nel tranello o nella trappola del giudicare, direi sentenziare su qualcosa o peggio qualcuno che non si conosce! Mi è capitato tante (troppe)volte di sentire apostrofare ragazze magre come anoressiche o ragazze in sovrappeso come obese! Le parole hanno un significato e l’anoressia come l’obesita o la bulimia sono MALATTIE! E. una persona, con un’intelligenza nella media, a meno che non abbia una laurea in medicina e non gli sia stato chiesto un parere al riguardo, dovrebbe astenersi da esprimere giudizi!! Purtroppo, però, ci piace troppo giudicare, “etichettare” le persone! Credo sia lo sport più praticato!!
    Chiedo scusa se mi sono dilungata, ma ho letto il tuo commento, quelli di Fia e Marty e voluto esprimere il mio modesto parere:)

  155. hahah mia mamma dicce sempre che ogni volta che cammina mette in atto un piccolo terremoto, invece secondo me ha un bel sedere, grande ma bello! Ho sempre adorato le forme ma quelle li sono fuori di melone hahah!

  156. Kim Kardashian ha un’autostrada a sei corsie lì dietro O.o Credo che i sederi naturali meritino di essere mostrati, ma una che si fa mettere dei pezzi di plastica nel fondoschiena per poi doversi fare i pantaloni su misura… io proprio non lo capisco!!!! (anche io là dietro non sono molto magra ahahah) 😀

  157. Io sinceramente preferisco un sedere come quello di beyoncé o della tipa di instagram. Il sederone ci sta se sta bene con il resto del fisico, ma purtroppo non è sempre così. C’è da dire però che se una è magra come lo è nicki minaj difficilmente avrà un sedere così grande. Il peggio sono quelli obbrobri di plastica. Comunque ci sono tanti uomini che amano il sedere grande, la cosa importante non è la dimensione ma la forma! Se è sodo ma grande ha comunque un suo fascino =)
    Ps il mio sedere è inesistente, datemi un po’ dei vostri xD

  158. anche secondo me andrà così.. tra un po anche le protesi ai glutei saranno “sdoganate” e molte donne si rivolgeranno al chirurgo plastico per questo tipo di operazione. Dopotutto ci sono protesi e protesi, non devono per forza essere grandi come mongolfiere! si può ottenere un effetto anche più naturale, un po’ come per le protesi al seno

  159. Peccato chre si possa mettere un solo mi piace ! Devo dirlo io mi sento sempr e inadeguata a causa delle mie forme con un sedere abbastanza importante(e non solo quello) perché si guardavano solo le ragazze scheltriche…ora invece quelle stesse ragazze scheletriche che mi hanno preso in giro per anni vogliono dei sederi enormi…ma bisogna dire una sola parola prr tutte queste mode…ma VAFFAN….

  160. Grazie! Comunque sì sono stata interrogata 😛 era test d’ingresso… non ci ha detto il voto! Ma comunque io ero sicura… credo di essere andata bene! Buon pomeriggio! 🙂

  161. Quei fondoschiena finti sono così… sbagliati, in confronto al resto del corpo. Delle proporzioni non hanno mai sentito parlare? o.o

  162. Se una c’ha il “sederone” naturale io credo lo debba accettare come una caratteristica di sé da mostrare anche con un certo orgoglio, ma senza volgarità: è una caratteristica etnica come i capelli super-ricci e il naso camuso. Ma utilizzare in questo modo la chirurgia, per portare tutto all’eccesso e diventare un fenomeno da baraccone….perché poi non sei più una donna con un bel sedere formoso, sei un sederone che si porta dietro una donna!!

  163. Ho appena guardato, solo per curiosità, il video di JLo… Io l’ho sempre considerata come un’icona sexy, ma nonostante tutto mai volgare. Certo, il sedere l’ha sempre mostrato ma con una certa disinvoltura (Se così si può dire!) Ma con quest’ultimo video… Ha toccato il fondo… I gusti son gusti e su questo non discuto… Ma un video così?!?!?!?!… La società sembra regredire giorno dopo giorno! Per fortuna che in Italia non c’è ancora qiesta “ossessione”! E spero in futuro non ci sarà! E’ uno degli aspetti che più preferisco della nostra società! Nonostante la crisi noi manteniamo sempre e comunque le nostre idee! E non ci facciamo condizionare da americani ed ecc…
    Comunque… Buona giornata ragazze!!!:)

  164. Come sempre si esagera su ogni cosa! JLo e Beyoncé sono gli esempi che un corpo curvy è allo stesso tempo moooolto sexy se curato. Tutte le altre hanno sì le forme, ma senza nessuna proporzione…capisco essere curvy (che bello…anch’io faccio parte di questo mondo!) ma bisogna sempre non esagerare!!! Per concludere….. Finalmente qualcuno che dice che la sorella reale non ha niente di speciale!!!!!!!!!!!

  165. Io la trovo una moda esagerata..ok aiutarsi con la chirurgia quando si ha poca stima in stesse, ma addirittura farlo per un trend, no!
    D’altra parte anch’io sono portatrice sana di sedere tondo e se prima lo vedevo come un difetto, adesso mi sento fortunata

  166. Scusate in anticipo per il commento chilometrico ma sentivo questo argomento molto vicino a me,essendo io in piena adolescenza e stando vivendo il periodo in cui ci si apprezza di meno.
    Sedere o non sedere? Seno/airbag rigonfio di silicone o scheletro ridotto ad acqua insalata e due dita in gola? questo è il dilemma dei giorni nostri.
    Ormai le stelle del web,tv,musica e quant’altro dettano i canoni di bellezza da seguire. Questi spingono un gran numero di ragazze a rovinarsi spesso in modo permanente (al punto di vista psicologico ma anche da quello chirurgico) modificando il proprio corpo.
    Tutto questo non ha un senso,e credo che la maggior parte di noi lo sappia. Eppure quasi tutti veniamo condizionati dagli standard dettati dai media: chi negli anni precedenti non si è ridotta a mangiare un insalata e a morir di fame per togliere quei kg in più per sentirsi più belle e per assomigliare un po’ a dive come Mischa Barton?O chi negli ultimi tempi non si è fermata a scrutare il proprio lato B o il proprio seno e pensare di essere meno sensuale dal momento che non aveva le stesse curve della Karshian?

    Naturalmente,come suppongo la maggior parte delle persone, sono consapevole che questi canoni dettati dai media sono futili e momentanei.Eppure mi è capitato di dubitare del mio corpo a causa loro.
    Perciò sostengo che ognuna di noi debba sforzarsi di sfruttare al meglio ciò che madre natura le ha donato, mettendo in mostra i punti di forza (come delle curve alla Jlo!) nel limite del possibile e del razionale, mettere “a posto” o perfezionare ciò che non ci piace di noi stessi,senza far caso alle mode del momento, che potrebbero portarci a fare azioni di cui potremmo pentirci in futuro.
    Con questo credo di ritenermi più favorevole alla moda degli ultimi anni rispetto a quella di inizio anni duemila e quindi sostenitrice delle CURVE delle donne. Con questo non voglio dire che una ragazza nata con un fisico asciutto e posseditrice di una 38 sia BRUTTA, anzi ritengo che abbia ALTRO TIPO DI BELLEZZA, nè meno nè più.
    Infine concluderei dicendo che ognuna di noi si dovrebbe accettare per com’è, cercando di migliorare ciò che non le piace del proprio corpo.
    Lo so che è complicato e che si legge dovunque, ma credo che sia accada perchè è la verità.
    Un BACIO A CLIO e COMPLIMENTI per il post!

  167. Taylor non intende di scuotere il sedere, ma “shake it off” parla di scuotere di dosso le cose negative che le persone dicono sul nostro conto.

  168. Io li trovo proprio brutti questi sederoni. Anche perchè si vede che sono proprio enormi rispetto al corpo e alle gambe, nella realtà non potrebbe mai essere così! E poi come fanno a trovare dei jeans che gli entrano? Se li fanno fare su misura? Boh…ma almeno stanno comode quando si siedono 😛

  169. Ma solo io sono andata a cercare, in seguito, cosa fosse il MYSA RONN??? ahahah scusate la mia ignoranza su IKEA 😀

  170. Questo post è veramente agghiacciante…già il seno rifatto tutto sommato si può guardare ed ammirare (anche se ci sono certi seni rifatti orribili…vedi Victoria Beckam), però quei sederi sono veramente ABOMINEVOLI, come fanno gli uomini ad essere attratti da palloni così finti!!! Cosa scatta nella psiche di queste donne per ricorrere a tanto abominio e rovinare per sempre i loro corpi???!!!
    VIVA I SEDERI GRANDI NATURALI…tutta la vita!!!!

  171. Nicki Minaj e le altre rifatte sono inguardabili, di una volgarità pazzesca. Come fanno a considerare ‘sexy’ una cosa così proprio non capisco.

  172. Hai ragione, è la numero uno del ranking mondiale ATP e non esagera, non ostenta quello che è un parte naturale del suo corpo e devo dire che è molto più carina quando non è sul campo da tennis.

  173. Quelli rifatti sono davvero innaturali, si vede a 2 kilometri di distanza che non sono naturali e sinceramente non sono nemmeno belli da guardare, come quello di kim kardashian e l’amica

  174. Perché non dovremmo celebrare il modello (quale che sia), ma la diversità.

    Perché pure se ci mettessimo tutte lì con la bilancia di precisione per raggiungere tutte lo STESSO BMI (Body Massive Index, diciamo uno standard “generico” che considera peso e altezza), i risultati sarebbero i più disparati!

    Io sono 176 e 52 kg (na folata di vento e mi ritrovano su un albero di cachi in Guatemala) eppure ho un dislivello fra vita e fianchi/giroseno di 30 cm, che mantengo sempre a 70 chili come a 50! Non sono ovviamente curve, sono angoli ottusi (xD), ma sempre lì rimango. A me dimagrendo vanno via le poppe, quelle di una mia amica invece sembrano di titanio, non prende mezza taglia nemmeno se ingrassa 10 kg né la perde dimagrendoli.

    Purtroppo il problema non è rotonde o ciucciate dalle streghe, alte o basse: il nostro “problema” è che non siamo come gli stampi per tagliare le pezze di tessuto dentro la fabbrica, non siamo tutte uguali!

    Dovremmo imparare a prendere esempio dai maschi: se non gli stanno i jeans della Fornarina non passano un pomeriggio a piangere nel camerino della Rinascente, ma dicono “Fornarina demmerda, mori male” e vanno altrove. Se la tipa gli dice “No, sei brutto e grasso”, non passano un pomeriggio a piangere a casa di Gigi dentro la vasca della Cremeria, ma dicono “Tipa demmerda, mori male” e ne cercano un’altra.

    😀

  175. Secondo me (e così rispondo pure al post dell’altra volta sulla bellezza) la vera bellezza è stare bene con se stessi, a proprio agio col corpo che si ha. Perché la verità è che due persone possono avere lo stesso fisico ma se una delle due è più carismatica, simpatica e divertente e sicura di sé (cose che spesso traspaiono facilmente) allora questa automaticamente apparirà più bella dell’altra persona. Detto ciò, voglio dire che a me, pensare di avere cose di plastica/silicone nel corpo mi fa schifo a prescindere, poi se lo fai per moda ancora peggio. Io sta “Kim” non sapevo manco chi fosse, siccome Clio la mette sempre ormai è normale vederla ma mi sta ogni giorno sempre più sulle scatole xD non perché Clio ne parla ma perché solo dalle foto e da quello che fa la reputo una senza sale in zucca. Avevo visto che ha un sedere spropositato e difatti è rifatto. .ma perché?? Perchééé???? Se prima poteva andare come estetica, adesso mi fa quasi paura XD il cervello dovrebbero rifarsi. .e non si tratta di farlo per piacersi di più perché chi fa cose così drastiche è evidente che non starà mai bene col proprio corpo. Ognuno ha i suoi punti migliori, nessuno è perfetto. Le star che vediamo sempre magari hanno fisico e viso proporzionati ma i denti gialli o storti.. solo che hanno i soldi per rifarseli xd oppure non sanno parlare di qualcosa se non dei film fatti o che faranno. Boh..vedo solo tante teste vuote…coi sederoni finti. Che squallore. Certa gente non dovrebbe essere famosa. I meriti dove sono?

  176. io dico solo… ma dove siamo arrivati??
    protesi alle chiappe, ma diciamo vero? ormai viviamo dell’industria del silicone e del fotoritocco! grazie al cavolo che noi ragazze non ci sentiamo mai bene con i nostri corpi se dobbiamo confrontarci con certi ideali di bellezze irraggiungibili e irreali…
    tanta tanta tristezza…
    ps dopo anni e anni sto iniziando a non odiare il mio culone! ahah!

  177. hai ragione. Pure odio ste galline siliconate che diventano famose per non si sa quale motivo, oltre ad avere i milioni

  178. Dovremmo imparare a prendere esempio queste ragazze per altre cose… Kim Kardashian ad esempio è un’ottima imprenditrice di sè stessa, niente di quello che fa o si mette è fatto “a caso” (famosissima per.. per.. ? Perché è brava a farsi pubblicità!), Natalie Portman ha una cultura vastissima e sa tante lingue, Angelina Jolie è una filantropa e una donna molto tormentata che è riuscita a risolversi… 🙂

    Siamo superficiali anche noi, le guardiamo di corpo e basta! :)))))

  179. Su Kim ho i miei dubbi…:) Imprenditrice di se stessa, con i soldi di papà…!!! Su Natalie Portman e Angelina Jolie sono d’accordissimo, sono due done che stimo molto, talentuose ed impegnate…

  180. I sederoni di Niki minaj e iggy azalea sono orrendi xche’ si vede che sono innaturali!!!E’ una moda che proprio non capisco,io ho cercato di nascondere il mio sedere diciamo importante x tutta la mia adolescenza ed oltre!!!!

  181. Hai usato parole bellissime e mi hai fatto morire col Fornarina demmerda :D!!!
    E concordo ovviamente su tutto e mi focalizzo sul tipo di corporatura : ho solo un cm in più di te e ho raggiunto i 52kg solo quando sono stata malissimo per un’infezione renale… Ero rimasta assente da scuola quasi 1 mese e sembravo una tossica perché ho una corporatura robusta e il mio peso forma si aggira dai 61 ai 64 kg .I compagni non hanno mai detto nulla, lo sapevano che ero stata male e lo sapevano pure i prof… Solo che un paio di loro, dementi, vedendo che non avevo riacquistato i kg a tamburo battente hanno chiamaro mia mamma dicendole che ero magra e secondo loro non mangiavo!!!! A parte che ho dovuto seguire una dieta povera di sale,grassi e proteine animali per non affaticare il rene , ma come si sono permessi di fare ciò creando inutili allarmismi?? Senza parole!
    Ora comunque sono sui 63kg che a Natale diventeranno 66

  182. Il sedere di Pippa l’ho notato prima che ne parlassero i media. Un bel di dietro tonico, la giusta via di mezzo. Le acciughe mi sanno tanto di frigide che non riescono di apprezzare nessuna gioia godereccia della vita. ( con acciughe intendo quelle stile Olivia Palermo – che si, ha classe – ma anche un manico di scopa dove dico io); ragazze magre non me ne volete, mia sorella fa parte del gruppo, e mangia come se non ci fosse domani. Io mi riferisco a quelle che oltre alla magrezza, hanno quell’aria da dieta perenne, pure dai sorrisi.
    Ma le ragazze con le curve, a volte le mostrano troppo. Il culo di Jlo non mi ha mai detto nulla. Lo trovo ingombrante. E kim? A volte mi è sembrata un po’ sproporzionata vista da dietro. Quindi? Preferisco le modelle tipo di Sports Illustrated… Tonicità, curve giuste, delle Dee scese in terra. So che non posso aspirare a tanto, ma il punto è questo. Possiamo smettere di aspirare e ci limitiamo ad ammirare?
    Senza pippe mentali, ne scuotimenti di fianchi.

  183. Ecco lo sapevo.. In primavera mi sono ridotta il seno..se sapevo quello che mi hanno tolto me lo facevo impiantare sul mio vecchio culo

  184. Allora io personalmente credo che sia meglio elogiare la bellezza “curvy”, non perché le ragazze magre di costituzione come te siano brutte, ma perché purtroppo molte ragazze sono influenzabili, sarebbe meglio che ognuno seguisse le proprie idee personali ma purtroppo non è così. Quindi se va di moda la donna magrissima e senza curve va bene per chi lo è di costituzione, ma molte di quelle che invece hanno qualche chilo o curve in più si faranno influenzare e arriveranno a seguire regimi alimentari totalmente insani. Quante ce ne sono che diventano anoressiche perché ossessionata da un certo modello di bellezza? Invece se va di moda il “culone” come in questo caso è improbabile che tutte si precipitino dal chirurgo, tenendo anche conto del notevole costo di un intervento del genere, piuttosto credo che molte andranno a fare un po’ di esercizio in palestra, che è una cosa sicuramente più sana. Poi vabbè, io personalmente preferisco le donne con delle curve (non esagerate) e qualche muscolo, ma sono gusti. Il problema è che certi modelli possono essere più pericolosi di altri, e non arriveremo mai alla completa accettazione di noi stessi perché una società così fortemente capitalista come la nostra può andare avanti solo innescando continuamente nuovi desideri e bisogni nelle persone.

  185. Questa cosa di giudicare la taglia come un parametro a sè stante slegato dall’altezza e dalla corporatura in sè è toltalmente insensata. Io ho una 40 (che veste aderente non larga) ma arrivo a stento al metro e 60 e in rapporto al mio corpo, con un’ossatura sottile, il mio sedere si nota eccome e risulta decisamente formoso, anche per via della lordosi. La situazione è simile per il mio seno che è una seconda ma su un corpo piccolo come il mio, con un reggiseno ben fatto e una maglia aderente sembra abbastanza grande.

  186. Ahahahahahahahaahahahahahahahahahah sonya sonya, come hai fatto a non pensarci?
    Saresti potuta essere all’ultima moda e hai perso quest’occasione! XD

  187. Io come sapete vivo in Latino America e sono appena tornata da quasi 4 anni di lavoro in Africa. In questi continenti le donne più apprezzate sono quelle formose ma mi sembra che anche qui sia in senso maschile perché gli uomini dicono che gli piace avere qualcosa da toccare e che non gli piace un sacchetto di ossa (riporto testuali parole, scusate la mancanza di tatto). Come dice Fra, forse tutti i nostri concetti di bellezza femminile sono basati sui gusti maschili. Io dopo 40 anni sto forse riuscendo a farmi un gusto personale di me stessa: ho un sedere importante ma sono fiera di avere ancora il giro vita che avevo a 15 anni anche dopo una gravidanza, con la pancia tonica; ho gambe formose pero’ sono anche quelle toniche perché vivo in paesi dove si cammina tanto e questo mi aiuta a tenermi in forma, insieme al lavoro fisico che faccio durante tutta la giornata. Credo che il criterio più importante per noi donne, sia l’armonia delle forme: se siamo magre, e’ stonato un sedere grande, come dice Clio, ma se siamo formose, un sedere grande o super grande e’ naturale che ci possa stare.

  188. io sono bassa e molto magra (per costituzione) e non ne posso più di sta nuova moda/stronzata del “curvy” (che poi il modello da seguire è super tette, super culone, zero cellulite, pancia piatta e tonica… a dir poco IMPOSSIBILE)!! e poi, scusatemi, ma io niki minaj o come si chiama la trovo ricidola… culo e tette troppo pompati ma dai suvvia è normale!?!?!? io non so nemmeno come faccia a non soffrire di problemi di schiena o deambulazione! (e la kardashan la segue a ruota…)
    Davvero, ragazze, so che è scontato ma dobbiamo imparare ad accettarci così come siamo! perchè questi modelli proposti sono irrealizzabili e soprattutto ridicoli

  189. Posto il fatto che in genere trovo fisicamente gradevole l’armonia, ormai non si sa più dove si vuole andare a parare. Ho l’impressione davvero che ci sia un’insoddisfazione dilagante che rende la gente perennemente destabilizzata. Divisa e incerta, tra un’idea di donna che sembra un palo della luce e un’altra idea fatta di culoni e tettone siliconate.

  190. Io sono strana, pelle molto chiara, capelli chiari… Insomma dai lineamenti sembro molto più nordica di quel che sono in realtà, però il mio sedere è molto poco caucasico. XD Cioè non è come quello delle ragazze di colore però di sicuro non è un sederino, le conseguenze della lordosi…

  191. hahahahaha che ridere questa cosa!!!! 😀 io non ne posso che essere contenta, visto che sono anche io portatrice sana di sederone 😀

    se J Lo e Beyoncè sono innegabilmente BONE (mi rendo conto che agli uomini effettivamente fanno impazzire) sono decisamente esagerati quelli di Kim Kardashian, Niky MInaj ecc ecc…. anche perchè li penso che siano tutto fuorchè tonici…ricordiamoci infatti che il sedere grande è una caratteristica delle nostre forme e può essere benissimo tonico e sodo, allora si che è un bel vedere 😉

  192. Se ci fai caso ha anche i fianchi molto larghi, piuttosto credo che le staranno strani perché li riempie tantissimo dietro e zero davanti avendo la pancia piatta. :/

  193. sono totalmente contro chi dimagrisce per apparire più bella (e spesso non è così), ma questa cosa è oscena!

  194. Se ci fai caso nel mondo del porno sono tutte così, è un modello che piace agli uomini… Io dico w un fisico con le curve e un po’ di muscoli, ma curve sane, naturali e non esagerate, senza cadere nel volgare.

  195. Ciao Clio. sono una grande fan del tuo blog. Mi piace molto il fatto che scrivi non solo del make-up ma tratti di tutto ciò che potrebbe riguardarci in quanto “donne”( lo scrivo tra virgolette perché io ho solo 18 anni).volevo chiederti cosa pensi del mondo delle donne nella nostra epoca . Provo a spiegarmi meglio, so che tratti sempre delle ossessioni delle donne , del fatto che non riusciamo più ad accettare le nostre imperfezioni e cerchiamo di eliminarle o perlomeno di mascherarle in vari modi .la mia domanda precisa è ” come deve essere una donna nel 21 secolo?come ci vuole la società ? Pensi di corrispondere ai canoni della società in questo senso e se sí in che modo sei arrivata a questo punto ?
    Scusa se l’italiano non è proprio corretto ma sono straniera e ho ancora molto da imparare .
    Ti ringrazio in anticipo e premetto che vorrei porre la stessa domanda a Lolla misstrawberryfields.

  196. Ma magari, ho 2 occhiaie scurissime (non borse) anche se dormo 12 ore, finalmente potrei liberarmi del correttore. 😀

  197. Giorni fa a Miss Italia definivano “curvy” ragazze con la 42, con una terza scarsa di seno e qualche filo in più di culo. Rimango basita e rido, vedendo con quanta facilità si passi da un eccesso all’altro dell’estetica, pretendendo che il mondo si adegui. Ed è triste, perché ci sono davvero persone che credano che il twerking sia sensuale e che esistano gambe come quelle dei manichini di calzedonia.

  198. Io ho sempre pensato che la bellezza è nell’armonia, ammetto di avere anche io il di dietro abbondante rispetto al resto ma comunque nell’insieme mi vedo armonica, quel sederone attaccato alla mia schiena mi sta benissimo e se fosse più piccolo o più grande non sarei più io, è costituzione perché se dimagrisco lui dimagrisce con me e se ingrasso lo fa anche lui (sembra stia parlando di qualcuno XD)!
    Questa moda delle protesi messe a caso e con misure enormi mi fa un po’ senso, già si vedono ragazze magrissime con seni grandissimi che sembrano due “palloni” che non c’entrano nulla con il resto, tra un po’ ne vedremo di altre con questi sederoni e sembreranno anch’essi “palloni” messi lì a casaccio! Una cosa è ricorrere alla chiurgia per migliorare dei difettucci, un’altra è cambiare completamente e diventare a quel punto anche un po’ ridicole… io credo che in questo periodo si tende ad eccedere in tutto, sembra che più si è eccessive e più si è notate. Magari è anche vero ma dubito sia positivamente!

  199. … e dopo aver letto post e commenti mi sento di dire che, se sulla bellezza oggettiva avevo miei dubbi, sulla bruttezza oggettiva non ve n’è alcuno: esiste, e tali deretani ne sono la prova.
    Non ho neanche più dubbi sull’esistenza del demonio: egli è fra noi.

  200. Rikkuz, io come ho già scritto di DCA ne ho sofferto (e uso il passato “impropriamente” perché non se ne esce mai) e ti assicuro, perché ne ho conosciute tante, che nessuna donna, neppure la più stupida, diventerà mai anoressica PERCHE’ non è come una modella.

    E’ un conflitto che hai non con il tuo corpo “generico” (troppo carnoso o troppo poco “ricco” o altro), ma con il tuo corpo di donna. E la Kate Moss di turno al massimo può essere una spinta in una direzione, ma quando quella spinta ti fa precipitare eri già sull’orlo del burrone.

    Cioè ti metti a dieta perché magari pensi di voler essere più magra e se la dieta a 9 donne su 10 non fa niente, a quella lì, la ragazza sull’orlo del burrone, dà uno strano senso di soddisfazione.

    Non ha più niente a che fare con la bellezza, non c’entra niente il mondo della moda, è qualcosa più che ha a che fare con la sicurezza che ti dà un numero che scende in relazione a un dato che cala.
    E’ come se fossi in una stanza dove parli senza che ti ascolti nessuno né capire gli altri e improvvisamente arriva qualcuno che ti ascolta e ti obbedisce: si chiama Bilancia.
    Nel caso dell’esistenza che è imprevedibile e incontrollabile, la bilancia, il peso come perdita diventa semplice e rassicurante.

    Pensi che se domani, d’improvviso (non succederà mai, eh, crederò a questo trend quando vedrò PARIS HILTON con un sedere gigante e non queste ragazze, quasi tutte afro o latine -quindi di culture che hanno sempre esaltato il super-sedere, in Brasile è l’intervento più richiesto da anni!), andrà di moda il super sedere non uscirà qualche dieta super proteica che ti promette di far mettere peso proprio lì?

    La moda e DCA hanno una relazione alla lontana, sono sempre state accostati perché ne soffrono molte modelle, ma anche lì, vai a vedere la causa/effetto e troverai sempre una ferita molto più profonda…

    L’anoressia è stata “scoperta” nel 1800, dove di sicuro non c’erano supermodelle ossute a portare la “cattiva novella”…

  201. quanto ti capisco! io devo “lottare” per non dimagrire troppo (soprattutto in estate che mi diminuisce un pò l appetito) e anche io non ne posso più di sentir parlare di curvy, che le donne VERE sono quelle con le forme etc… questo per dire che BASTA con la lotta tra magre e curvy! siamo TUTTE donne e dobbiamo accettarci per come siamo e volerci bene! cercare di migliorarci ok ma senza stravolgerci o farne una malattia 🙂

  202. L’ho sempre sostenuto: io precorro le mode! Ehehe io il culo grosso ce l’ho da quando ero nella paaaancia! 😀
    Belle JLo e Beyoncé ma le altre con il sedere di plastica sproporzionato non si possono guardare!

  203. Al di la del sedere, mamma che muscoli la williams!! Mi sa tanto che ad un ipotetico boyfriend non converrebbe tanto litigarci 🙂

  204. Personalmente guardando i sederi di Kim, Nicki e Iggy mi viene da dire ‘bleah’, non perchè siano grandi, ma perchè sono innaturali! Non c’è paragone con Queen Bey o JLO… E sinceramente non ho mai capito come si potesse vedere del bello assoluto nelle non curve di qualche anno fa, ma nemmeno riesco a capire perchè ora si debba essere ‘strane’ a non averne! Io parlo da piatta e minuta, non è che mi farebbe schifo avere più curve ahahahhaa ma che adesso tutte quelle meno tonde come me vengano chiamate skinny bitches (non saprei come rendere questo modo di dire senza essere volgare, addolcendo un po’ i toni si potrebbe dire… Secche smorfiosette?). Mai una mezza misura insomma, in tutti i sensi ahahahah
    😉 baciii

  205. Ci sono differenti cause che possono portare all’anoressia, può essere la depressione che ti fa passare la voglia di vivere e conseguentemente anche di mangiare, ma può essere anche un’ossessione per certi modelli estetici come possono essere altre cause. Non sai quante ragazze ho visto ridursi a mangiare una mela o uno yogurt al posto dei pasti principali per raggiungere un certo ideale di bellezza. E poi è un circolo vizioso perché lo stomaco si restringe e non tollera più maggiori quantità di cibo. In ogni caso i modelli estetici imposti sono pericolosi anche se ti danno solo quella spinta in più.

  206. Quello che dicevo io prima, una come jlo, nonostante a me comunque non piacciano i fondoschiena troppo abbondanti, ci sta anche bene, perché è adatto al suo fisico e l’insieme è comunque armonico e non cosi finto. Ma queste fanno paura, sono dei mostri. Non è tanto l’essere volgare, quanto l’impressione che mi fanno questi corpi deformi e innaturali

  207. Ma bisogna andare sotto i ferri e farsi tagliuzzare o bucare, solo x avere un sedere orribile?ma si può essere così sceme? (Scusatemi la parola)..
    C’è chi deve andare in sala operatoria x problemi di salute e chi ci vuole andare x capriccio..mah..sembra tutto un gioco..E poi lo fanno x essere sexy? ma cosa si sono fumate x dire una cosa del genere? mah!
    Ciao ragazze!

  208. Il mio motto è: vivi e lascia vivere 🙂 Non sta di certo a noi giudicare la vita di queste persone. Beyoncé però è Beyoncé. La perfezione.

  209. Oddio…….. Sono orribili, il culone deve armonizzarsi col resto del corpo o, perlomeno, con le gambe, altrimenti fa schifo! Ben vengano le mele rotonde, ma naturali! Il mio modello è quello di shakira !quello di Pippa è insignificante, come il mio!

  210. ahahahahah, no sono io che sono malata e mi sono andata a vedere come si chiama il piumino di ikea solo per rendere l’idea dell’imbottitura! che scema che sono 😀

  211. Che schifo!!!!! Sinceramente spero che a distanza di qualche anno inizino ad avere problemi perché è l’unica cosa che si meritano…c’è gente normale che magari per dei veri e gravi difetti fisici non può permettersi delle operazioni che migliorarebbero la loro vita e poi si vedono queste cose…che vergogna proprio solo perché hanno soldi da buttare…

  212. che schifo veramente orribile..io ho sempre avuto il sedere abbastanza significante e non mi é mai piaciuto ma vedendo queste foto mi rendo conto che sto meglio cosí come sono..l’unica più proporzionata sembra jlo…un bacio bellezze 😉

  213. Non incontrano il mio gusto, ma non vedo cosa ci sia di male, chi sono io per decidere cosa debbao o non debbano fare gli altri?
    A quanto pare (anche se nutro fortissimi dubbi sull’autenticità della notizia) una tipa si è fatta impiantare una terza tetta per essere come la tipa in Total Recall, contenta lei, contenti tutti 😀

    P.S. Ma tutte quelle fortemente contro la chirurgia estetica perché “non naturale”, si lasciano anche cadere i denti in quanto perderli è parte del processo naturale dell’invecchiamento? E lo sbiancamento dei denti dove si colloca? Non è naturale nemmeno quello a meno che non siate nate coi denti bianchissimi no?

  214. Ma dico io pensare di essere belle con sti sederoni mostruosi! Una cosa è valorizzare le curve ma usare protesi per diventare dei fenomeni da baraccone è un segnale malato di una società piena di follia!

  215. sono una delle favorevoli alla chirurgia plastica “cum grano salis”, nel senso che ben venga se può aiutare un(a) ragazza/o a superare un problema, fisico ma per alcuni aspetti anche psicologico… ma non posso fare a meno di chiedermi: ma queste, quando si siedono, cosa sentono? 😀 è tipo il materasso ad acqua, cioè che si siedi e tutto si sposta e sballonzola? 😀

  216. Ecco questa è una domanda interessante, anch’io vorrei sapere se cambia la sensazione da sedute… Chissà 😀

  217. Io con un sedere così mi farei 1000 complessi… Considerando poi che sono alta (bassina) come Kim K non è che ti slanci un bagagliaio simile!

  218. Di certo a nessuna di loro capiterà mai di cadere e fratturarsi il coccige, con un simile air bag sono protette dagli infortuni 😉
    Oddio, potrebbero sempre rimbalzare e cadere di faccia ma pazienza, è uno dei rischi del mestiere…

  219. Mi piacerebbe chiedere a un ragazzo se trova veramente sexy un sedere così “fintamente” esagerato!! Io lo trovo abominevole e volgare..
    Sono contentissima del fatto che le curve vengano rivalutate e siano molto apprezzate dagli uomini (il mio ragazzo dice che non starebbe mai con una magra perchè non avrebbe niente da strizzare xD), ma a tutto c’è un limite..
    Non ho niente contro la chirurgia, ma a patto che non stravolga l’armonia del fisico!

  220. La frase “le donne vere hanno le curve” mi ha sempre mandata fuori di testa!!!! Sono alta un metro e una mela, microseno e taglia 36 obbligata dal fatto che sono minuta. Dovrei pensare che non sono una donna vera??
    Amiamo il corpo della donna in tutte le sue forme (escluse quelle patologiche magari) senza pensare che agli uomini piace questo o quell’altro perchè è l’idea più idiota che una donna possa ficcarsi nel cervello quella di adattarsi ai desideri degli uomini.
    Amiamoci e prendiamo cura del nostro corpo senza insultare chi ha una fisicità diversa.
    Un abbraccio Princifessa (LOL mi piace il tuo nickname)

  221. Quindi, per la prima volta in vita mia, sono alla moda senza saperlo??? Scherzi a parte, evviva i “sederoni” ma solo quelli naturali!

  222. Ti butto là la mia.
    Io sono favorevole alla chirurgia estetica, sempre detto.
    Entro i limiti di buon senso e buon gusto, che nel mio caso ovviamente pongo io (i limiti) nel senso che sono assolutamente personali, soggettivi, intimi, come i tuoi e quelli di qualunque altra persona.
    In questo caso specifico per me sono stati abbondantemente superati (sempre i limiti ), come anche nel caso della terza boccia (tipregodimmichenonèvero :-O).
    Va da sé che ognuno è libero di fare ciò che crede, io lo ripeto sempre, ci mancherebbe, non hanno ammazzato nessuno, ma visto che il post parla di quello, io di quello parlo.
    E lì mi fermo, no giudizi morali no psicologia.
    Anche se la cosa della terza tetta mi ha destabilizzata, insomma non so come dirlo, ma tanto normale non è :-O
    No è che ci tenevo a dirtelo, perché in linea generale la penso come te, sono per il vivi e lascia vivere.
    Non che codeste fanciulle non debbano vivere eh 😀 insomma hai capito.
    Scusa l’attaccamento di pippauz.

  223. magari qualche ragazzo potrebbe trovare sexy delle forme generose, ma dei glutei spinti fino a quel punto sono ricette per fanatici te lo assicuro!!

  224. Che poi nella maggior parte dei casi sono le donne a dirlo delle altre donne, non so se hai mai notato. Quelli, i maschi dico, magari manco ce stanno a pensà.
    Oh, parliamo parliamo ma MAI solidali fra di noi.

  225. ….A fine giornata mi sto chiedendo che valore abbia la naturalezza, visto che vanno di moda i corpi innaturali, volutamente esagerati.. Per quale motivo questa femminilità distorta che ridicolizza chi non rientra in questi canoni artefatti sia così in voga .. Perché avere un cervello non conta più, nemmeno una personalità, le donne si sono ridotte a bamboline gonfiabili e gonfiate e qualunque cosa tu faccia e sia non sarai mai abbastanza per la maggior parte degli uomini. E si, questa volgarità dell’anima mi ha incupita parecchio.. Perdonatemi il pessimismo di stasera e lo sfogo!

  226. Finalmente trovo qualcuna a cui il lato B della Middleton nonha detto niente! Io l’ho trovato veramente insignificante!

  227. Ok ho tre cose da dire:
    1) un sedere enorme e sproporzionato al resto del corpo è tutt’altro che bello da vedere
    2) sicuramente è un polverone mediatico
    3) Nicky minaj è Disgustosa.

  228. Ho sempre avuto il sedere importante…sapere che è di moda mi ha fatto piacere…poi ho visto Kim Kardashan e ho riricambiato idea….dannata Kim! Ma poi:chi è sta Kardashan? Cosa fa di tanto importante nella vita? Recita? Canta? O é solo immeritatamente ricca? Comunque God save Jlo forever, mio mito da sempre

  229. I popò rifatti sono esilaranti. Sembra che sotto i leggins abbiano messo dei palloncini gonfiati… a elio!!! Per me, cara Clio, è triste dichiarare “la moda del culone” in toto. Perché dovrebbe essere una moda e non una dote naturale delle donne? C’è chi nasce con un fisico più pronunciato da quelle parti….Cosa deve fare gioire perché tra il 2014 e il 2016 và di gran moda averlo e diventare anoressica nel 2017 perché tornano le taglie 21? A volte chi detta le leggi della moda dovrebbe accendere il cervello prima di richiedere o autorizzare editoriali. Per colpa di queste idiozie la popolazione mondiale sofferente di anoressia e bulimia è aumentata esponenzialmente negli ultimi 10 anni. Come donna sono oltraggiata da tanta superficialità!!!

  230. Sono molto sollevata nel scoprire che il lato B di Niky Minaj non è uno scherzo della natura ma solo una manifestazione della sua stupidità! Quello che io chiamo “ciambellotto” deve essere in armonia con il resto del corpo…non un pugno in un occhio—del tutto fuori posto!

  231. Se vuoi farti del male guardati il video che ha fatto con suo marito Kanye West….Mi pare Bound2. Non c’è altro da aggiungere sulla KK vedendo quel video.

  232. Intendevo problemi con le protesi perché ho visto dei documentari che facevano vedere come a distanza di due o tre anni iniziano a spostarsi andando da tutte le parti tranne che dove devono restare…e quindi poi sono obbligate a toglierle e rimangono con chiappe storte e piene di cicatrici….non intendevo di certo auguragli niente di grave! Solo che queste secondo me sono operazioni stupide e inutili che inevitabilmente hanno ripercussioni sulla salute! Poi è solo una mia opinione…

  233. Anni fa ho sentito di un sondaggio su quale difetto trovavano più sexy gli uomini nelle donne. Indovinate? Il popò ben fornito. il mio moroso conferma. 😀
    Quindi è inutile che rotocalchi da donna ce la diano a bere, cercando di consolarci solo di recente, agli uomini il popò piace, e piace da sempre, senza star lì a misurare centimetro più o meno. Sarà perchè nasconde il mistero della vita? 😉
    E noi facciamocene una ragione, o armonizziamolo col corpo e col cervello.

  234. Allora la Kimmona è una “mondana” ed è diventata famosa perchè è stato pubblicato in rete il suo sex tape con l’ex ragazzo. Poi ha fatto una serie tv “Al passo con i Kardashian” ed ora cerca di fare qualsiasi cosa; ha provato a cantare, ha una linea di vestiti, ha recitato piccole parti in film e serie tv. Nel mentre ha avuto sempre uomini famosi (e ricchi) e ora è sposata con Kayne West e, sì, è decisamente immeritatamente ricca.

  235. Bah! e pensare che io se potessi me lo farei rimpicciolire!!!! Sono minuta e piuttosto ben proporzionata, ma ho il sedere un po’ troppo “ritto” e grosso per la mia fisicità e mi sento a disagio con me stessa in alcuni momenti. E’ proprio vero che tutto è relativo!

  236. Interessantissimo questo post Clio. Io sono bianca ma ho un fisico molto sudamericano e ho il sedere abbastanza grande… ovviamente microscopico in confronto a quello di Kim! Per me un sedere bello è quello di Jlo o di Beyoncè e sinceramente non riesco a concepire come sia possibile che in Italia siano considerati belli sederi minuscoli, per niente tondi… Belen per me è stupenda ma non ha un bel sedere, ce l’ha quasi piatto nonostante si sforzi di tirarlo in fuori in tutte le foto. Non siete d’accordo con me? Ovviamente le esagerazioni sono ridicole… comunque in Italia le sederone non vanno molto di moda…. C’è guardate anche la foto… suvvia il sedere di Belen è INESISTENTE!

  237. Credo che il punto del discorso qui non fosse quale modello è migliore di un altro (anche perchè sarebbe bene liberarci dei modelli piuttosto che scegliere il meno peggio) ma piuttosto perchè donne con una certa conformazione fisica devono insultarne altre per sentirsi migliori. Tutte quelle espressioni idiote come le ossa diamole ai cani, le donne vere hanno le curve ecc sono pessime, cattive e sintomo di insicurezza tanto quanto gli insulti cicciona e balena.
    Perchè dobbiamo sminuire qualcuno per sentirci all’altezza? Dire che una cosa è per forza migliore di un’altra? Non è meglio amare e rispettare il corpo femminile come qualcosa di bello e anche un po’ misterioso ascoltandolo e prendendocene cura nel miglior modo possibile? 🙂 un abbraccio

  238. c’è anche qualcuno che crede che una donna comune in tutta la sua naturalezza e semplicità sia sempre più bella di una sex vip di plastica 😉

  239. A me personalmente questi “sederoni” non piacciono proprio.. Ok JLo che amo e Beyoncé, ma non trovo niente di bello in questi lati b sproporzionati.. anzi, mi fanno quasi senso. Nicki Minaj la detesto proprio, sempre a mettere il mostra quel sedere che non è affatto bello ma piuttosto, molto volgare. Io non ho un bel lato b, è piccolo e neanche cosi “tonico” ma non lo scambierei mai con nessuno dei loro. Piuttosto direi “si!” a una cosa come questa nella foto.. questo secondo me può esser definito sensuale..
    Non capisco come chiunque possa trovare bello o sensuale un sedere di quelle dimensioni. Boh..
    http://www.nonmidire.it/foto/i-lati-b-piu-belli-del-2011_7443.html

  240. Non posso che condividere il tuo commento al 100%! Avrei scritto esattamente la stessa cosa, praticamente con le stesse parole!!

  241. Oddio certe cose prima di dormire non andrebbero viste!! Ma ormai è fatta, cercherò di scacciare dalla mia mente certe immagini di dubbio gusto!
    Mi viene da dire solo una cosa: evviva i sederoni naturali, portati con stile e dignità, abbasso quelli gonfiati ed esibiti con eccessiva volgarità

  242. Io non so da dove questi trend vengano fuori in realtá, vorrei vedere una come la Minaj andare in giro per Roma..non riporto qui i commenti che potrebbe scatenare, ma sarebbero tutto fuorchè lusinghieri!
    Che gli uomini possano apprezzare un bel fondoschiena è indubbio, ma in questi airbag posteriori di bello ci vedo proprio poco…
    Io ci ho messo anni ed anni a capire che se ero un po’ più rotonda non ero per forza condannata alla vita monacale, che un fisico tonico sia una cosa soprattutto sana e poi bella da vedere non ci vuole certo Vogue per saperlo..e per quanto riguarda gli uomini la mia personalissima esperienza è di non tentare nemmeno di capire quale sia il loro ideale, perchè non lo sanno neanche loro!!!! Si prodigano in critiche sfrenate su pance non piatte o seni mai abbastanza grandi e poi li vedi abbinarsi a certe “racchie” che insomma sì va bene la bellezza interiore e tutto quanto ..ma almeno evita di criticare le altre!!!!
    Cmq, in conclusione, anche io come te Clio sono portatrice sana di un fondoschiena “importante” ma finchè mi vedró e mi sentiró bene con me stessa continueró a portarmelo dietro che vada di moda oppure no! 🙂

  243. Oh grazie finalmente la posiziono nel tempo e nello spazio! Fulgido esempio per le generazioni a venire… Non ho niente contro i vipssss… Ma qualcosa devono pur saper fare! Anche solo essere simpatici è sufficiente… Vabbè basta coi moralismi vado a tentare di mettermi l’eye liner come dio comanda 🙂

  244. dunque… ricordo più di un anno fa quando rimasi sconvolta da una mia collega che ha una bimba di 13 anni… disse che le sue amichette si mettevano nel sedere della carta igienica per farlo + in fuori. HO STRABUZZATO GLI OCCHI! ma non si mettevano nel reggiseno a 17 anni???????????????????????????????????????? vi prego! mi ha sconvolto questa cosa ma soprattutto l’età! non sanno manco cosa significa la parola sesso e si mettono la carta nel sedere…ma perchè????????????? teoricamente perchè copiano le ragazzine + grandi. io preferisco le ragazze con i sederi normali se posso dire, non troppo in fuori e nemmeno super piatto. il mio è così e mi piace! non è volgare e con i vestiti sta sempre bene … non potrei mai mai mai pensare di farmi fare delle punture per avere un super sederone all’infuori… per carità i gusti son gusti ma secondo me stanno tutte impazzendo e le esagerazioni sono diventate all’ordine del giorno. Bisogna pensare anche poi al futuro… ma se metti su dei chili poi quel panettone cosa ti diventa! e la cellulite???? no parliamone! w i sederi normali!

  245. Io invece non gli auguro proprio niente, porelle, alla fine a chi fanno male? Il culo alla fine è il loro, mica il nostro, mo’ non esageriamo.

  246. E comunque non ho mai capito cosa ha di così tanto speciale Kim, non capisco il suo successo …!!! Poi questi sederi enormi sono del tutto innaturali.

  247. io spero sia una bufala, magari era una modella con delle prostetiche per simulare la terza tetta, forse per promuovere il remake di toal recall uscito alcuni anni fa. e ci han costruito sopra la storiella della chirurgia. sul serio, non posso pensare che si arrivi a tanto :O

  248. Pensa Emily che io leggo il blog in ufficio in pausa pranzo…. pensa se viene uno dei miei colleghi musulmani e si ritrova ste foto di mega sederoni!!!!!!!!!!!!!! 😀

  249. Allucinanti e orribili… Gli unici belli sono quelli di Beyoncé e di JLo, che sono veri, sodi e non rifatti! Ma tra la Minaj e la Kardashan nn so quale faccia più schifo… E poi casomai sono anche fissate con le diete…

  250. Avere il “sederone” non vuol dire saperlo portare..sapete xke le mamme di colore fasciano i loro bimbi e li portano sulla schiena?Xke camminano in modo da cullarli aiutandosi col “sederone” 😉 viva madre natura che ci crea come meglio crede e viva il trucco x aiutarci a migliorare senza stravolgerci

  251. Sicuramente sarebbe la cosa migliore di tutte, ma purtroppo non sarà mai così… Ci sarà sempre un modello più in voga di un altro, purtroppo la nostra società si regge su questo, il continuo ricambio di mode, il bisogno di avere qualcosa di sempre nuovo… Sarebbe bello potersi estraniare da questo sistema malato.

  252. Sono scettica, lo ammetto. Ho pensato anch’io ad una protesi, ma chissà! La notizia è recentissima comunque.

  253. Cara Clio la penso come te… quei sederi rifatti sono un obbrobrio per l’umanità. Non perche sono una sederona e il mio mito è Beyonce… ma le cose naturali sono le migliori, basta solo non trascurarle e il big booty alla JLo è assicurato <3 <3 ahahaha

  254. Clio!! Siamo telepatiche!! Ho visto il video di JLO e Iggy Azalea pochi giorni fa e mi sono sentita “rinfrancata” dal fatto che finalmente si accettano i sederi prorompenti! Come il mio del resto 🙂 Comunque quello che volevo chiederti è un tutorial del video di Booty perchè JLo ha un look strepitosoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  255. Piccolo OT: negli anni ’90 si faceva un gran parlare dei testi di Marilyn Manson e della musica presunta “satanica” in generale..ma QUESTI di oggi? Non mi riferisco solo ad Anaconda,ci mancherebbe,il panorama è mooolto ampio!
    E poi ci chiediamo perché la nuova generazione (nella quale mi iscrivo anch’io con i miei 24 anni) sia così malandata..non sono una sociologa,ma ho l’impressione che anche questo genere d’influenze possa entrarci qualcosINA…

  256. Io sto solo aspettando quando le donne considereranno “perfetta” (anche se sarebbe meglio “equilibrata” ) una 44/46, che sono taglie sane (nè sovrappeso , nè sottopeso, nella maggior parte dei casi). Poi se prima era sexy avere una sesta e le anche che sporgono e ora le costole che fanno ciao e un sedere che ti impedisce di sedere in macchina, il concetto è lo stesso. A me non piacciono quelli rifatti , mi fanno quasi impressione, mentre sono belli quelli naturali perchè ognuno ha la sua caratteristica ;D (ok, Beyoncé ha parecchie caratteristiche). .

  257. mah….sederi così enormi(e non naturali) mi sembrano un obrobrio… mi ricordo la prima volta che ho visto jlo ho pensato”wow,è così bella,e va pure fiera del suo lato b…forse posso sopravvivere anche io alla mia ciccia…”…io credo che se sei una bella ragazza,simpatica,ti curi un attimo anche con abiti strategici, un sedere abbondante non sarà mica un dramma…piuttosto che avere un sedere incavato meglio avercelo un po’ in carne!!

  258. magari è una cosa vecchia e l’hanno riesumata. io sulla home page di libero leggo sempre le stesse cose, rigirano le stesse notizie assurde mese dopo mese.

  259. W lo sport, w le donne e i sedere grandi, piccoli, medi, alti, bassi, sodi o morbidi purché naturali e di proprietarie IN SALUTE!

  260. Qua stiamo ammattendo! Invece che dal chirurgo plastico, codeste signorine dovrebbero farsi vedere da un bravo psicoterapeuta!! Per come la vedo, è un po’ come volersi sparare in faccia un mega nasone, o gonfiarsi esageratamente le mani o i piedi: si diventerebbe sproporzionati e pure un po’ “mostruossette”. Una se lo va pure a cercare… E devono essere poi comodi per trovare la propria taglia di vestiti (avendo le gambe poi magre), per fare sport, per imparare a sedersi normalmente dopo un intervento così… sì sì, comodissimi!
    Questo è un tipico uso/abuso idiota della chirurgia estetica…

  261. ciao!….sono tornata da una vacanzina…ovviamente avrei detto che il culo che fa provincia è solo una moda…..e ppoi il culogli esseri mortali…già se lo fanno…..capisci a me???

  262. Mi sa che quello di kim non è rifatto…il seno forse? comunque, devo dire una cosa a suo favore…quando vedo queste rotondità portate con disinvoltura, valorizzate con bikini colrati, abiti, e a testa alta, mi torna la speranza che tutte, ma davvero tutte si possano sentire bene nel loro corpo naturale, magro o rotondo che sia…..
    Detto ciò, mi è comunque e senza riserve ANTIPATICA 🙂

  263. i sederi esagerati come quello di nicki minaj non mi piacciono, ma quello di jen selter lo adoro. Ed è tutto frutto di taaaanta palestra, per quest’ anno l’ ho già presa come modello: mi aspettano un’ infinità di squat quest’ inverno XD

  264. Per i miei gusti la bellezza sta soprattutto nell’essere proporzionate, quindi un bel sedere tondo ma proporzionato col resto del corpo..quelle che ci hai fatto vedere per me hanno dei sederi enormi! E’ giusto accettarli, ma addirittura dire che sono belli e volerli imitare…mah! Poi mi dà proprio fastidio questa cosa che ogni epoca ha il suo modello di bellezza: e prima sono belle solo le maggiorate, e poi quelle magrissime..ma basta! Ogni fisico ha qualcosa di bello, dovremmo capirlo una volta per tutte! Le donne con un fisico a clessidra sono belle perchè hanno belle curve e sono più sexy, quelle longilinee hanno un’aria di eleganza e finezza maggiore, ecc. Poi se una si fa impiantare un sederone e tra 15 anni vanno di moda quelle col sedere piatto? :-/

  265. Sarò fine ma nel mio cervello ho elaborato tutto in modo molto diverso: E io che sono complessata da una vita per colpa del mio sedere troppo pienotto rispetto al corpo, magro e proporzionato (a furia di vedere modelle-palo senza un filo di didietro)!!! adesso se ne escono con la moda delle sederone e del butt implant??? ma vaffambagno!!!

  266. Eeeeh io sono completamente d’accordo con te 😀 ognuno è meglio al naturale, ho sempre avuto questa opinione, e poi la trovo una “moda” un po’ cafona.. molto molto meglio una bella ragazza sorridente e curvy OVUNQUE, fedele a se’ stessa, di una mazza di scopa con la bocca a becco di papera e due palloni da spiaggia al posto del sedere u.u

  267. Da portatrice sana di fondoschiena come dici tu potrei anche essere d’accordo.. ma fino a che punto sono chiacchere per vendere riviste o si parla di vera accettazione anche da parte della moda??? Lo so, sono iper critica, ma da persona che anche volendo non potrebbe mai diventare una taglia zero per costituzione per me andare a fare shopping e` ancora una tragedia. Si parla di curve ma la verita` secondo me e` che se entri in un negozio e non riesci a trovare un solo capo di abbigliamento adatto diventa un po ridicolo.. Io mi riferisco in particolare ai pantaloni. Ho un giro vita stretto ma sedere e fianchi formosi e per comprare dei pantaloni da lavoro quindi da completo oltre al prezzo del pantalone devo sempre pagare anche per farlo aggiustare e sentirmi sempre dire che non esistono pantaloni cosi`. Io vivo in Canada e vi assicuto che e` piu` facile trovare indumenti conformati (ovvero che si adeguano alle forme non necessariamente per taglie oversize) ma il mito e l’ostentazione della famosa taglia zero ancora ci perseguita dai negozi. In italia sono passata da una taglia 44 normalissima ad aumentare fino ad una 48 senza aumentare solo di un cm, e vedo lo stesso problema con mia sorella e le mie amiche anche quelle senza fondoschiena ora sono tutte miracolosamente due taglie in piu e spesso si viene snobbati dalle commesse proprio per questo (es: ho una montagna di pantaloni e gonne della Motivi, Bennetton, Sisley, ed altri in cui sono una regolare taglia 44 eppure quando torno in italia spesso non trovo niente ed una volta addirittura alla Motivi mi hanno detto di andare alla Oltre perche Motivi non veste ragazze formose come me, la cosa divertente e` che indossavo proprio un paio di pantaloni della Motivi e per soddisfazione l’ho fatto notare alla commessa prima di andarmene).
    Per cui, concludendo, fino a che punto questa moda si riflette sulla vita reale di tutti i giorni per quelle ragazze e donne normalissime che non possono permettersi difarsi le proprie collezioni di moda (vedi Jlo) o che non possono permettersi di di farsi sistemare i vestiti addosso da una sarta?? Perche` a mio avviso, soprattutto da questa parte del mondo, se ne parla tanto ma nei fatti non cambia proprio nulla.
    Molto spesso si e` ancora schiami di un sistema che le forme le considera un difetto da nascondere e che trasforma lo shopping da un momento di piacere ad un’esperienza (almeno per me) traumatica. Ma ovviamente e` un opinione strettamente personale.

  268. saranno pure eccessivi, anzi sono così eccessivi da essere magnetici proprio perchè caricaturali!!!!quelle curve assurde, quella esagerazione ha comunque un’attrattiva inconscia. ho guardato il video di miss finezza Minaj sui “serpenti che vogliono sederi grossi”…cavolo è il contrario dell’armonia e dell’eleganza, ma alla gente piace tantissimo.Vorrei proporre agli esperti uno studio sociologico sul perché dell’attuale boom dei mega sederoni.Prima c’era Jennifer, era IL sedere grosso per eccellenza, ed era naturale.ora fioriscono ovunque, su gente con struttura ossea tale per cui far passare per naturale una roba così è improbabile, e hanno successo planetario.
    Kim K e sorelle fanno scuola, hanno vinto al lotto…diabolicamente geniali!ahahahaha scherzavo!

  269. Capisco benissimo… A noi comuni mortali basta e avanza quello che ci facciamo ogni giorno per andare avanti!

  270. Beh, in alcune di queste foto sembra che abbiano un pannolone :-/ sono davvero inguardabili (almeno, secondo me..)! E aggiungerei che va bene giusto se fai parte dello show business perché, francamente, vedere gente andare a fare la spesa o in banca, o comunque impegnata in attività quotidiane concia in quel modo è ridicolo.. ormai stiamo raschiando il fondo… :-/

  271. Secondo me questo nuovo “trend” dei sederoni non è affatto un passo avanti, ma è malsano quanto lo stereotipo delle donne-manici di scopa. Il problema è che i media esaltano i corpi estremi, che siano magrissimi o dalle forme improponibili (e in questo caso anche sproporzionati), ma in ogni caso i corpi normali non sono esaltati nella loro naturalezza e sono comunque inadeguati. Per me questo fenomeno rimarrà confinato alle celebrities, mentre il canone di bellezza della donna stuzzicadente farà fatica ad essere eradicato, basti vedere i vestiti dimensione bimbo che si trovano nei negozi più frequentati da adolescenti e ventenni.

  272. condivido l’idea che JLO e Beyonce siano modelli positivi per sfatare il mito che la donna magra sia il modello da seguire ( ovviamente non mi riferisco a chi soffre di gravi disturbi alimentari), ma ora diciamolo kim kardashian e company son ridicole con quei sederoni, preferisco certamente Jen Selter perché ha il cosidetto sedere da squat quindi dieta e vita sana integrate da sport. Ciao a tutta la comunity baci 🙂

  273. Premettiamo una cosa: a me piace mangiare (poche storie), sono portatrice sana di una taglia 44, e mi sparo tre ore di sport a settimana che è più di quanto possa effettivamente sopportare, ma ho trovato due sport che mi piacciono e via!! XD. Sfortunatamente sono nata con la predisposizione genetica ad essere sfornita di tale curva (che con lo sport si sta tonificando e qualcosina sta saltando fuori: YEAH) invidiando perennemente il lato B di mia sorella che non è enorme. Esiste. C’è. Si vede.
    Sono perfettamente d’accordo sul fatto che JLO e Beyoncè siano perfette così, con le loro curve naturali… ma il butt implant portato all’esasperazione proprio no! Ok, voler avere un po’ di sedere (poi se lo si vuole ritoccare per avere un effetto “naturale” ben venga!) ma a questi livelli mi sembra un po’ troppo – Vedi Nicki Minaj e Kim Kardashian. Non è fisicamente possibile, eddai… poi per l’amor del cielo: felici loro, felici tutti!

  274. Non cambia niente… magre o col sederone artificiale il fine e` sempre quello:.RENDERE LA DONNA UN OGGETTO SESSUALE!!!!!
    E fatalita` anche in questo caso il MODELLO PROPOSTO e` irraggiungibile dalla maggior parte delle donne…probabilmente dobbiamo dare da sfamare a un po’ di chirurghi estetici!

  275. Non cambia niente… magre o col sederone artificiale il fine e` sempre quello:.RENDERE LA DONNA UN OGGETTO SESSUALE!!!!!
    E fatalita` anche in questo caso il MODELLO PROPOSTO e` irraggiungibile dalla maggior parte delle donne…probabilmente dobbiamo dare da sfamare a un po’ di chirurghi estetici!

  276. Non sarà facile trovare pantaloni e abiti adatti a contenere tanta tracotanza.
    Se penso che già fai fatica a trovare dei jeans per un sedere standard, quando pare non esista più la forma curva del bacino, ma tutta una linea dritta perchè si presuppone che tu sia una donna senza forme…sì, forse a dieci anni…

  277. trovo questa tua affermazione alquanto offensiva per chi ha sederi più grossi e naturali. Un fisico così puoi averlo solo se la tua costituzione ti aiuta! Io ho le ossa talmente grandi che anche se sono magra (53 kg per 1.62 di altezza) porto la 48 ed ho un sedere alla Beyonce (il mio però ahimè non è sodo!)
    La bellezza non è data dall’essere magra e senza forme, la bellezza c’è quando guardando una ragazza ti sembra di vedere il Sole… e questa cosa può avvenire anche con ragazze formose, anzi forse anche di più perchè spesso sono più solari già nell’aspetto. Pensiamo a Ashley Graham che è sexy da morire!!! Altro che le scope vestite.
    Tutto questo ovviamente non vuol dire che mi piace la moda delle culone perchè la trovo davvero esagerata e volgare.

  278. Pardon? Precisamente chi avrei offeso con questa affermazione e la foto? Ho per caso scritto ” Le culone fanno schifo,solo le top model sono belle” ? Non mi risulta. Ho scritto che “secondo me” (ossia un’opinione personalissima) la Christensen è un’ideale di bellezza! Il MIO ideale,non una cosa che impongo alle altre!! Piuttosto Roberta, non pensi invece che sia offensivo definire una ragazza magra “SCOPA VESTITA”? Chi ha il sedere grosso può sentirsi offesa da una semplice foto di una bella ragazza mentre chi è molto magra può essere additata come una donna meno bella e solare ed essere chiamata scopa!!?? Ah,Ti parlo da ragazza molto lontana dall’essere magra… Riflettici su…

  279. “altro che le scope vestite” invece non è per niente offensivo, hai ragione Roberta.
    ps: Leopi si riferiva alla differenza tra un lato-b naturale e un butt implant comunque 😉

  280. Ma voi vedete insulti ovunque! Ma che palle! Allora le magre devono stare chiuse in casa perché possono urtare la sensibilità delle meno magre? Ognuna ha il corpo che ha e se ne fa una ragione prima o poi, lo spero davvero! Tolto il fatto che la foto era per esprimere un parere di bellezza VERA e non artificiale, con protesi o altro…basta con questi attacchi inutili! Te lo dice una grassa, una il corpo che ha o lo accetta o fa di tutto per migliorarsi, senza pretendere che le altre siano belle! Eddaiii u.u

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here