Mac False Lashes: si parla sempre male dei mascara della Mac e capisco perché! Di solito evito di comprarli, ma di recente ho acquistato questo e, sorpresa sorpresa, non mi è piaciuto!

MAC-False-Lashes-Mascara-1

Eyeko Big Eyes: al contrario degli altri questo è troppo liquido, quando lo applico non dà volume, anzi, appiccica tra loro le ciglia e le fa sembrare tre peletti

eyeko mascara big eyes

Lancôme Hypnose Doll Lashes: poverino, di questo non riesco a sopportare il profumo di rose! Mi dà proprio fastidio, ma soprattutto irrita i miei occhi già un po’ sensibili; anche la formula non è la migliore di Lancöme



5117_lancome_hypnose-doll-lashes

La Roche Posay Respectissime: tutti i mascara che ho provato di questa marca sono troppo secchi e naturali, non rendono giustizia alle mie ciglia

definition mascara

Too Faced Size Queen: continuo a pensare che sia lo scovolino più grosso del mondo e ogni volta che lo stendo mi sporco tutte le palpebre!

g_80018

Ragazze, questi erano i miei mascara flop degli ultimi anni! Quali sono i vostri?? Mi raccomando, specificate anche che effetto cercate! Di solito acquistare rimmel costosi o economici? Quali vi deludono più spesso?

432 COMMENTI

  1. Perfettamente d’accordo con i tuoi gusti di mascara, anche io amo l’effetto cigliozze finte e i finish troppp liquidi o troppo secchi non rendono veramente giustizia alle mie ciglia, ad ogni modo avevo giusto intenzione di cambiare mascara, così per provare qualcosa di nuovo, i tuoi post capitano sempre a pennello. Ciao ragazze e buona giornata Clio un bacione a tutte

  2. Io odio quelli della kiko!!! Uso sempre o il maybelline o il mascara della yves roche (lash plumping) che adoro nella versione waterproof …. Avrei paura a provare il lancome visto che nn posso usare nemmeno i mascara Debora perché qualche sostanza mi scatena reazioni allergice O_o

  3. Al mio fidanzato qualche difettuccio lo lascio passare, ma al mascara no!! Sono molto esigente, diciamo che voglio un po’ tutto di quello che ti puó dare un mascara, ma innanzitutto allungare e separare. Parlando solo del presente per un grande grandissimo flop è stato il tanto amato essence multi action, io mentre lo applico sento proprio che le ciglia non le prende, non allunga e ci sto tre ore per un effetto finale minimo. Ciaooo

  4. Il mio mascara flop è senza dubbio l’eyes to kill di armani, non fa assolutamente nulla, mentre il mio super preferito è il Dior iconic overcurl.ciao!

  5. Io solitamente tendo a non buttare mai un mascara anche sr nn mi fa impazzire… avevo comprato lo scandaleyes della rimmel… mamma mia che cosa orrenda!!!! Era liquidissimo, era come non mettere niente. Oppure volum experience della debby… si scioglieva lasciandomi l’alone nero, non si asciugava mai, era oleoso!!!!!!! Brrrrrrr che schifezza. ……

  6. Unforgettable di kiko ha avuto una vita brevissima…buttato dopo la prima applicazione, aveva tutti i difetti del mondo su di me.

  7. Ciao, Clio(brava Clio ti meriti tutti i premi, da quando ai aperto il blog lo leggo ogni mattina, e a volta lascio anche dei commenti, ma se non scrivo niente comunque ci sono) e ciao ragazze secondo me i peggiori sono quelli di rimel di recente ho provato il reloaded di essence e mi piace un sacco… ma vorrei provare anche dior iconic… ho un può di pazienza perché costa un può e ci penso veramente da tanto inoltre ieri vedendo il post su dupe non so cosa fare sto pensando di acquistare la naked1 ma non so se vale spendere 48 euro o provare a prendere un dupe l’unica cosa e che a me non piacciono i ombretti polverosi perche mi sporco sempre mentre li applico. .. magari se mi potete dare una mano … con un consiglio vi ringrazerei tanto… ho un matrimonio per fine ottobre e volevo fare un trucco con colori neutri… buona giornata

  8. Buongiorno ragazze!
    Io tendo ad utilizzare sempre i mascara che compro! In generale non butto mai niente prima di averne utilizzato un bel po o proprio finito il prodotto!
    Dunque, premetto che io da un mascara cerco sopratutto lunghezza e un po di volume, visto che le mie ciglia sono un po disgraziate soprattutto per la lunghezza..
    E da quello che ricordo il mascara peggiore che ho usato negli ultimi periodi è stato questo di sephora, l’oltrageus volume (mi sembra che si chiami così) per me è terribile!
    Lo scovolino in silicone preleva troppo prodotto, che è parecchio pastoso e viene depositato sulle ciglia a quantità industriale, va lavorato tanto bene per ottenere un effetto decente, ma non dà la lunghezza, che è quello che io cerco in un mascara, poi, come se non bastasse, servono le bombe per sruccarlo bene, rimane sempre molto residuo, tranne che con l’olio di cocco, che però mi tende a far diventare oleosa la pelle delle palpebre..
    Per fortuna lo ho terminato.. ma per me è stato un prodotto allucinante!

  9. Il mio più grande flop in fatto di mascara è il Pupa Vamp! Non allunga, non volumizza, non separa, è assolutamente inutile! Non serve neanche come soprammobile perché cade subito

  10. Esattamente la mia opinione iniziale rispetto al mascara Lancome, Clio! L’ho comprato qualche mese fa, e non sono lungamente riuscita a portarlo per colpa dell’odore fastidiosissimo. Dopo 3 mesi nel dimenticatoio sul fondo del beauty, l’ho riprovato per caso, ed ho scoperto che non solo l’odore si era in parte dissolto, ma che la formula era diventata, in qualche modo, migliore! O mi sono fumata il cervello, o forse davvero dopo un po’ il profumo decade XD

  11. Buon dì.

    Ho visto che esiste ancora e non so se abbiano cambiato qualcosa ma il peggiore che abbia mai provato è il définicils di lancome.
    Rilascia un sacco di prodotto difficile da distribuire, non allunga minimamente, troppo fluido, attacca le ciglia fra loro tanto da formare un’ unica ciglia, dice “non fa grumi”, eh ho capito ma fa tante altre cose che i grumi li rimpiangi.
    Il nero è proprio un nero intensissimo, quello sì. Epperò non basta.

  12. Quello della Maybelline è stato il primo mascara che ho usato.. che bei ricordi! A quell’età (16 anni) mi andava bene quell’effetto! 😉
    Comunque io avendo le ciglia corte ho sempre acquistato i mascara dallo scovolino grosso e fitto… usati con attenzione non mi macchiano la palpebra e mi donano un effetto super drammatico! Ho avuto pochi flop perché prima di acquistare un mascara ci penso mille volte… e quelli che mi hanno delusa sono quelli di Avon (dal catalogo non sai bene come sono), ma in genere avevano gli scovolini piccoli e radi…

  13. A me non è piaciuto quasi per niente il pascara di maibelline look piuma. Su di me non faceva nulla, né volume né colore né lunghezza, eppure le mie ciglia no sono poi così male! Sono già di loro curve e lunghe, forse manca un po di colore, visto che sono bionda ed un pizzico di volume. Vabbe, capita. A me sono piaciuti molto “they r’real” di benefit, davvero uno spettacolo e dior over curl iconic e un altro di dior exstase anche se preferisco, tra i due dior, il primo. Buona giornata a tutte!

  14. L’unforgettable di kiko è stata una delusione indimenticabile -.-… Per quanto riguarda il mascara sono ferma sull’I love extreme nero, sono già al secondo tubetto, costa poco e l’effetto è wow, perché cercare ancora?!

  15. Ciao Clio di solito acquisto rimmel economici..una volta comravo sempre quelli di kiko adesso mi trovo bene con la essense eccetto una volta che ne hoo acquistato uno con lo scovolino gigante e ad ogni passata era una pugnalata!

  16. Per me il peggior mascara é stato un Rimmel London max qualcosa (allego foto), quando l’ho visto nell’espositore ero coooosí felice perché venivano due al prezzo di uno! Poi ho capito perché li regalavano…..é davvero pessimo, fa un effetto ciglia tristi!

  17. Anch’io ho provato quello di Armani e non fa nulla, molto molto naturale, sembra il mascara giocattolo delle bimbe … Inutile!

  18. Ahahaha sarà sicuramente l’I love extreme XD è vero bisogna un po’ prenderci la mano, e c’è il rischio di sporcarsi ma è il mio preferito

  19. A me piaceva il pupa vamp, ora per l allergia uso uno della dolomia e non mi dispiace. Chissà però qual’è il migliore tra i nickel tested. ..

  20. Il peggiore che ho comprato è dell’Elizabeth Arden, sembrava secco già all’apertura, poi si appiccicava, insomma orrendo. Un altro che non mi piace è dell’Oreal, non ricordo ora il nome, il finish è rosso e oro, è troppo carico e attacca le ciglia. Mi ha tratto in inganno un altro mascara sempre l’Oreal, il Million de Cils, che invece mi piaceva perché separava le ciglia, le infoltiva e apriva immediatamente lo sguardo intensificandolo. Altro top è uno Estee Lauder super effetto cigliozze finte

  21. Concordo kiko sono pessimi, ne ho provati alcuni e mi si impiastricciavano gli occhi forse per l allergia e alla fine divevo togliere tutto già a metà mattinata e neanche la resa estwtica era buona troppi grumi. Non so perché sul web c’è chi dice che sono nickel tested. Col cavolo che lo sono.

  22. Buongiorno! Mesi, mesi e mesi fa Clio scrisse un post (che vi consiglio se non avete letto) in cui elencava le cose per cui preferisce spendere quel qualcosa in più e le cose sulle quali invece preferisce risparmiare; in questa seconda categoria c’erano i mascara e motivava ciò spiegando che moltissimi rimmel economici sono validissimi e spesso più dei cugini più costosi. Così decisi di fidarmi e perciò non ho mai speso più di 10 euro per un mascara. Detto questo, ringrazio Clio per i miei pochi ed economici flop che vi elenco:
    1. Kiko edizione “limitata” che però ci sono da anni, colorati. Colori carini ma dopo solo 2 applicazioni son secchissimi e inutilizzabili!!
    2. Essence lashes go wild (quello che sembra contenuto nel tubetto di dentifricio!). non infoltisce, non allunga e no apre lo sguardo. Inutile (per me!!).
    3. Kiko Luxurious lashes maxi brush. Mi piacciono i maxi applicatori ma con questo mi sporcavo sempre la palpebra e “colava” a pezzettini.
    Ciao 🙂

  23. ciao Clio,il mascara dior show iconic overcurl nonostante sia amato da tante,mia sorella inclusa,x me non va xkè è troppo grosso lo scovolino e neanche i rimmel london xkè mi fanno allergia.preferisco il thy are real di benefit e occhioni di neve cosmetics .besos :*

  24. Io ho delle ciglia non particolarmente lunghe e non molto folte, diciamo che sono da 6: non posso lamentarmi ma nemmeno elogiarle. Comunque voglio un effetto ciglia finte, lunghe, nerissime e folte.. Forse troppe pretese ma i mascara che più mi hanno delusa sono due: uno della Wjcon di cui non ricordo il nome: anche la commessa mi ha promesso che avrebbe avuto effetti strabilianti ma faceva un po’ schifo.. Troppo secco e ho capito perché era in offerta.. Fatto oltretutto che ricadrà sulla mia voglia di comprare altri prodotti di questa marca. Altro flop è stato un mascara su cui avevo aspettative alte: io adoro i prodotti nevecosmetics e volevo provare un mascara bio ma mi ha deluso.. A parte che l’effetto finale era abbastanza naturale, non per questo brutto, ma dopo un paio di ore mi ritrovavo i pezzetti neri sulle guance..
    Ora sto usando il mascara Pupa Vamp e mi piace davvero molto. Purtroppo il mio preferito ormai non esiste più.. Vi metto una foto e se esiste ancora, fatemelo sapere!

  25. Menzione speciale il Pupa Vamp, presa dalla euforia sul blog che in moltissime lo adorate l’ho comprato e all’inizio mi piaceva, finito l’entusiasmo l’ho trovato un po’ pastoso e anche questo colava. Ma effettivamente infoltiva abbastanza. Non è un floppissimo ma credo che non lo ricomprerei.

  26. Anche a me il rimmel di lancome irrita molto gli occhi…mannaggia…quando lo metto divento dracula

  27. Ciao cara…la naked vale tanto i soldi che costa..cmq so che un ottima alternativa puo essere appunto quella che ha elencato Clio,altrimenti anche la neve cosmetics ha una palette nude molto bella…insomma é semplice trovare qualcosa in giro 🙂 x gli ombretti polverosi:truccati prima gli occhi e poi la faccia…così nn rischi di sporcarti :))baci

  28. Ragazzeeee! Io sono diventata allergica a quasi tutti i mascara tranne al get big di essence perché ha un buon inci! Quindi quale mascara bio mi consigliereste?:)
    Quando ero tollerante mi ha delusa troppo uno di alverde totalmente inutile e pupa vamp…mi aspettavo chissà che, invece bleah! Anche il mascara farfalla di l’oreal…per carità! Besooo

  29. Ciao…c sono cascata anch’io… doppia confezione, mi sono detta wooow sto risparmiando un sacco!!! E invece no…facevano pena!!! E considera che a me è successo 4 anni fa… e continuano a produrli sempre in doppia confezione !!!!

  30. So cosa vuoi dire, era stupendo..lo prendevo a volte in Francia…chissà se ce l’hanno ancor o se no prova nei negozi outlet easybeauty! Beso

  31. Buondì!!!!! Concordo con te sia sull’insopportabile odore di rose del Lancome sia sui mascara della kiko…li trovo insulsi! I top coat invece sono dei bei prodottini!
    Quanto ai miei Vade retro, non posso non menzionare il Rimmel rockin’ curves: scandaloso per il colore poco intenso, per la formula troppo liquida e per l’odore terribile! Ultimamente ho anche provato a rimetterlo al mondo buttandoci dentro un po’ di fibre della essence… Ma niente, non c’è verso di renderlo decente! Per fortuna che l’avevo pagato solo 3,50€ circa!!!
    Buona giornata ragazzeeeeee :-*

  32. Buongiorno ragazze!!io ho delle belle ciglia e qnd metto il rimmel voglio avere gli occhioni di paperina(cm tra l altro mi viene detto)!!!hi hi
    Non mi piacciono assolutamente i mascara Kiko,tranne i top coat, e quelli della Maxfactor..x il momento nessuno batte il reloaded dl essence tra i marchi di fascia media. . Ho preso la mini taglia del they re real ma lo sto conservando ancora cm una reliquia!un bacio

  33. Io mi trovavo abbastanza bene con i mascara della kiko finché non ho comprato il luxurious lashes waterproof mascara, tremendo è a dir poco, non fa niente (con o senza non c’è davvero nessuna differenza) e poi cola subito. Un altro mascara con cui mi sono trovata male è il multi action della essence ma perché mi faceva bruciare gli occhi l’effetto era bello, però non avendo il sigillo, dopo quello, evito di prendere i mascara della essence visto che non so se sono stati aperti o meno…
    Ora sto utilizzando uno della rimmel London, si chiama extra wow lash, mi sto trovando molto bene fa un bell’effetto wow come piace a me 🙂
    Poi sotto il tuo consiglio ho comprato il mascara della maybelline “the mega plush volum’ express” ma lo devo ancora provare 🙂 un bacio a tutte e buona giornata! 🙂

  34. Non sono espertissima di mascara ma il più tremendo che ho provato era della debby incurvante con confezione nera semplice. Era in offerta e ci sono cascata! Orrido, secco e inutile. Ovviamente non incurvava nulla. Kisss

  35. Ciao Clio e ciao ragazze, mi accodo ai mascara della Kiko, li ho provati un paio di volte e poi ho lasciato perdere. Oramai mi affido al Get Big Lushes della Essence che è una garanzia, ciglia folte e lunghissime per me che le ho un po’ sfigatelle. Purtroppo, invece, non riesco a trovare quello di Deborah 24 ore, anche Clio ne ha parlato tantissimo come un mascara buonissimo ma io non lo trovo da nessuna parte, terminato ovunque… mannaggia 🙁

  36. Nono sono cose super sigillate, é un negozio che nasce proprio per vendere principalmente edizioni più vecchie di maybilline e l’oreal o altri marchi che riciclano collezioni molto velocemente 🙂

  37. Il mio flop è tra questi, quello della Maybeline! Acquistato su consiglio di un’amica come il miglior mascara del mondo, è l’unico che ho provato solo una volta ed è finito diretto nel cestino! E non mi piace sprecare, uso anche i prodotti che non mi piacciono e cerco di finirli, ma pareva non ci fosse nulla dentro!

  38. Il mascara peggiore per me è quello della NYC Big Bold Curl Mascara. Incolla le ciglia, l’applicatore è enorme (più grande di Size Queen di Too Faced secondo me), il prodotto che estrai con lo scovolino è troppo, ti sporchi non solo le palpebre ma anche l’iride con questo mascara. Insomma effetto “è la prima volta che mi metto il mascara” è assicurato.
    Ne ho fatto una recensione a chi interessasse. 🙂

  39. È troppo difficile e personale parlare di mascara!!! Finché non lo provi non puoi dire quasi nulla purtroppo! Sicuramente, per me, la categoria “waterproof” rientra nei flop: troppo secchi, rigidi, fastidiosi. Al momento uso e apprezzo il piuma della maybelline, bello fluido, leggero però evidente. Ho avuto una minitaglia del they’re real e sì, ho capito perché è tanto famoso, ma per me rimane troppo caro quindi di mio non me lo vado a comprare di sicuro 🙂

  40. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!

    Il mascara è forse il cosmetico che acquisto di
    più (essendo sempre presente in ogni mio trucco, anche quando adopero solo una
    matita nella rima interna) , ne ho provati parecchi…. Ecco la lista dei flop
    (ovviamente si tratta di pareri strettamente personali, penso che per il
    mascara valga più di tutti gli altri cosmetici)
    -Maybelline Colossal Go Extreme : non mi piace lo scovolino, vi resta troppo
    mascara e mi fa le ciglia collose
    – Ultra Tech mascara di Kiko : troppo secco per i miei gusti.
    – Luxurious Lashes Waterproof Kiko : poco volume e poco waterproof
    – Debby 100% volume extra : mi cascavano scagliette di mascara come se non ci fosse un domani!
    – L’ Oreal Volume Million Lashes : formula troppo appiccicosa e non è che creasse tutto questo volume
    – Mascara Push Up Wjcon : lo scovolino è orrendo! Come formula niente di che
    – Lush Eyes Right : l’avevo trovato scontato e ,presa dalla “follia di acquisti lush”, lo comprai! Orrore di scovolino e ciglia tutte unite a mo’ di ragno.
    Senza infamia né lode ci sono due mascara della Collistar : Shock e Cofanetto Mascara Infinito (c’era pure la pinzetta con la lucina in omaggio, non è che sia servita granché …)
    Un bacione a tutte e buona giornata!!!

  41. I miei mascara flop sono, purtroppo, gli ultimi due che ho utilizzato: il Mineral Infused Mascara di Elf (secco e mi abbassava le ciglia in giù invece che curvarle!) e il Debby Volume extra: non è male come formula, ma lo scovolino è ENORME e ogni volta rischio di sporcarmi…

  42. lo conosco bene; solo che era rosso e bianco 🙂
    Pensa che è ancora nel cassetto, non lo uso ma mi dispiace buttarlo 🙂

  43. Ci sono pareri veramente contrastanti sul Pupa Vamp.. pensa che io ho la mini taglia e prevedo di comprarlo fino alla vecchiaia 🙂
    Ho avuto mascara Dior, Maybelline, Rimmel, L’Oreal e chi più ne ha più ne metta ma credo che questo sia il migliore 🙂

  44. Concordo sui mascara kiko, veramente inutili! Io avevo preso il Volumeyes Plus Active, che non volumizza, non allunga, separa giusto poco poco le ciglia e non ha nemmeno tutta ‘sta grande pigmentazione, insomma un flop assoluto. Stessa situazione con il Volume Attraction e l’Unforgettable (io preferisco dimenticarmelo eccome!!). E’ vero che costano poco, ma quelli di Essence di solito costano ancora meno e con quelli invece mi trovo bene!! Il mio preferito rimane I Love Extreme confezione rosa (questo ha lo scovolino rigido, quello in confezione nera ce l’ha in setola, e mi piace molto anche quello), seguito poi da tutti e quattro i Get Big Lashes e dal Maximum Lenght, che davvero fa venire le ciglia “ad ala di farfalla” tanto me le incurva e allunga, anche se ahimé ha uno scovolino troppo piccolo per volumizzare, ma se metto due mascara uno sull’altro, l’effetto è super! Mi hanno parlato bene anche del Lash Mania Reloaded e penso sarà il prossimo (io ho una certa ossessione per i mascara, e quando costano poco come quelli Essence mi piace anche prenderne tre o quattro alla volta). Gli unici che forse non mi convincono (ma non li ho comprati quindi non ho certezza) sono il Lashes Go Wild, perché le confezioni in tubetto morbido mi danno sempre l’idea che lo scovolino si appiccichi, si piega e prenda troppo prodotto, e The Lash Curler che provandolo in negozio dovrebbe essere di uno scomodo tremendo ad usarsi per colpa dell’applicatore girevole, ma chissà, magari si usa bene anche senza girarlo e tutto il resto anche se si perde il senso del prodotto…
    Io al contrario di Clio mi sono trovata molto bene con uno dei mascara di Catrice, il Lashes To Kill False Lashes (confezione nera con le righine verde acido), che nonostante abbia lo scovolino sottile era pieno strapieno di fibre e mi allungava e volumizzava molto, infatti è uno dei pochi mascara che sono riuscita a finire completamente prima che seccasse.
    Anche con quelli di Maybelline mi trovo bene, in generale tutti quelli che ho provato, il mio primo mascara in assoluto fu uno dei loro (adesso non lo producono più e ho dimenticato anche il nome).
    E poi ovviamente mi trovo da dio con il They’re Real di Benefit, ma con quello che costa preferisco usare altre marche più accessibili, o prendere il campioncino di tanto in tanto (la prima volta che l’ho provato me l’aveva regalato mia madre, la seconda avevamo non so quale sconto da Sephora, poi ahimé… nulla più, costa troppo!).

  45. molte ragazze hanno consigliato le palette Iconic di Makeup Revolution come sostituto della Naked, mi pare di aver capito che costino 5 euro e la qualità sia buona..
    c’era nei commenti sotto il post dei dupe di ieri 🙂

  46. Anche la rimmel nn dovrebbe più produrre mascara… vogliamo parlare dello Scanduleyes?? È scandaloso, orribile. Metterlo o nn metterlo e la stessa cosa, l’unika cosa positiva e ke colora le ciglia di nero… e ne hanno fatto anke altri due solo ke adesso nn ricordo i nomi, meno male che li presi in offerta…

  47. Il mio preferito é quello di Lancoôme il classico, lo uso da anni e mi piace un sacco. Comunque anche quelli della L’Oreal non sono male, ce ne sono molti che mi piacciono.
    Un baciottolo

  48. Dopo aver visto un tutorial di make-up stile Eva Green (sì punto alto XD) arrivo tutta convinta ad acquistare Longitud Illegal di Maybelline. L’effetto ciglia finte esiste solo nella promessa pubblicitaria, lo applichi e…. Niente, nessun allungamento, e appiccica persino le ciglia a mazzetti così sembri del tutto sprovvista! oVVoVe!

  49. Buongiorno ragazze!!!!! 🙂 io con il mascara Ultra Tech Kiko mi sono trovata piuttosto bene… magari non farà ciglia foltissimissime ma funziona bene ed è confortevole! In passato molte volte i mascara mi hanno dato molti problemi perchè mi si seccavano troppo sulle ciglia e mi tiravano 🙁
    Un consiglio….. della Kiko NON comprate assolutamente i mascara COLORATI !!!!!! Inutilità pura… e il color prugna mi fa pure lacrimare un pò! :/

  50. D’accordo con te al 100%. Il mio mascara preferito, a 15 anni dalla sua scoperta, rimane il L’Oreal 4X nero 🙂

  51. Guada vorrei proprio capire perché su di me non fa nessun effetto 🙁 che pii posso pensare di averne preso uno difettato ma tre? Non so davvero cosa pensare…

  52. Si infatti. Ho comprato tempo fa il mascara colorato blu e non so se sono stata sfortunata io, ma era secco secco!! Orrendo.

  53. anche a me fa schifino quel mascara. E’ tanto lodato, ma a me non piace per niente. Lo sto usando solo per finirlo e perchè non ho voglia di spendere 10 euro per comprarne uno nuovo.

  54. Infatti ho letto di moltissime ragazze che si sono trovate molto bene col Pupa Vamp e non mi spiego perché io mi sia trovata così male ma dopo tre tentativi ho rinunciato!

  55. Non è facile trovare mascara flop, perchè come hai detto tu Clio, tutti bene o male danno quel poco di volume e intensità (chi più chi meno!!)…quindi non saprei dirti esattamente con quale mi sono trovata male..come te non amo l’effetto troppo naturale perchè trovo che delle belle ciglia lunghe e voluminose possano solo “migliorare” il nostro look..
    posso solo dirti il RE DEI RIMMEL a mio modestissimo parere..ovvero il They’re real! di Benefit…se non fosse per il prezzo da sceicco, ne farei scorta come uno scoiattolo con le ghiande..

  56. Stessa tua opinione x il Giant di Catrice. .. anche io mi son chiesta piu volte se fosse gia stato aperto prima…
    Medesima x i mascara kiko…
    E un flop x me é lo Scandal eyes di rimmel… non colora le ciglia e fino a che si vede devo fare mille passate

  57. Un altro mascara che definire orrendo vuol dire fargli un complimento, è della linea Burlesque della Wjcon. Un mascara blu notte. Sarà che sono le mie ciglia ad essere troppo scure, ma non si vede nulla; e poi è leggerissimo, non attacca nulla e da un effetto fin troppo naturale… è come mettere acqua fresca.

  58. Concordo con la tua opinione sui mascara KIKO…e pensare che fino a qualche anno fa non erano affatto male! Penso li abbiano riformulati e ora fanno assolutamente schifo.
    Della essence aggiungo un mio recente flop: l’essence maximum volume nella confezione verda acqua. Mi aveva incuriosito lo scovolino che effettivamente non è male perchè dà volume e definizione (contando che le mie ciglia sono belle di loro…ho solo bisogno di un prodotto che me le scurisca visto che sono quasi bionde) ma la formula è orrenda, già dopo 20 minuti si sgretola e perde pezzi, bocciatissimo.
    Un altro gigaflop per me è stato il Pupa Vamp: per fortuna me l’hanno regalato, era appiccicosissimo, appiccicava tutte le ciglia assieme e dovevo lavorarlo 20 minuti ogni volta. Per me un mascara deve sì volumizzare ma anche separare e definire le ciglia, le formule appiccicose che ti lasciano con 4 ciglia spessissime non le tollero, l’effetto è orrendo.

    Provo ad allegare una foto del mascara essence incriminato http://www.essence.eu/fileadmin/_processed_/csm_77193_e21e063b2c.png

  59. Buongiorno!! Aggiungo, a tutti quelli della kiko ( mai trovato uno buono), il big lashes (confezione nera e scritta gialla e rosa,, se riesco allego foto!) della essence…una delusione infinita!!

  60. Ciao ragazze il mio flop è il mascara get big lashes confezione rossa per incurvare le ciglia…non le curva, ed è troppo grumoso, a me fa i pallini.
    Volevo un vostro parere sul mascara di Neve occhioni…è valido?

  61. Nemmeno a me è piaciuto, l’ho trovato super appiccicoso, incollava le ciglia assieme e le appesantiva da morire, e conta che di mio ho delle ciglia che non sono male, non oso immaginare se le avessi avute più sfigatelle. Uno schifo proprio.

  62. Questa volta anch’io ho due flop:
    sono due mascara di COLLISTAR Mascara Infinito quelli colorati, uno blù e uno viola quelli nel tubetto oro, Io sono brava a mettere il mascara e le mie ciglia non sono male, ma questi due sono veramente odiosi non si riescono a stendere, me li hanno regalati insieme, ho provato subito quello viola e ho pensato sarà difettoso così ho provato quello blù ma è uguale

  63. uh me n’è venuto in mente un altro!! ExtraWOW della Rimmel.
    uhuhuhuhu nà cagata proprio 😀 anche questo non allungava un bel niente. Appiccicava soltanto.

  64. Ragazze, quando l’ho visto ho pensato la stessa cosa..ma poi ci ho riflettutto e sono arrivata alla stessa conclusione..e non li ho comprati..a distanza di tempo ho avuto la conferma che ho fatto bene!!!

  65. Ciao, allora per i mascara flop parto dal famoso they’re real di benefit troppo bagnato,non mi piace proprio ,un mascara maybelline volum express,tubetto blu non volumizzava nulla, the rocket sempre maybelline, l’oreal ciglia finte ali farfalla e i vari l’oreal volume milioni ( c’è una linea intera) salvo solo milioni so couture carino mi piace, ma ho altri che amo ed essence quello che hai citato con tubo giallo..

  66. Nooo Clio, che dilusione non avevo letto la seconda pagina, il respectissime di la roche posay è stato il mio mascara per una vita.
    Ho cambiato giusto perché mi piace cambiare!
    Però oh, de gustibus. Calcola che l’effetto che cerco non è mai esagerato, ho già ciglia lunghissime di mio e vabbè enfatizzarle ma fino a un certo punto.

  67. l’ho preso anch’io, che odio! intanto ha uno scovolino enorme (anzi grassoccio) e dopo un pò comincia pure a sgretolarsi. di volume manco a parlarne, l’effetto è troppo naturale (come se avessi solo tinto le ciglia di nero)… anche il suo compagno col tubetto rosso (get big lashes volume curl) è uguale

  68. Premetto che non mi posso lamentare delle mie ciglia che giá sono abbastanza lunghe, però hanno il grandissimo difetto di non avere una curvatura naturale, anzi mirano proprio verso il basso. Quindi il piegaciglia è d’obbligo e da un mascara mi aspetto che mantenga la curvatura che creo e poi anche tanto volume. Proprio per questo motivo deve bocciare il mascara Debby 100% volume extra: scovolino di dimensioni abnormi (credemi, Clio, batte anche quello della Too Faced), è pesante quindi le ciglia vanno inevitabilmente giù, raggruppa le ciglia e le fa sembrare imbalsamate. Gli ho dato parecchie chance ma poi mi sono arresa e l’ho buttato. E dire che lo definiscono il loro best seller! Un altro mascara che devo bocciare è quello di Kiko Extra Curl, uno dei miei primi mascara. Un effetto decente, ma dopo un po’ che lo avevo su mi dava un fastidio allucinante agli occhi. Da allora non mi sono più avvicinata ai mascara Kiko. Vi lascio le immagini dei due mascara:

  69. i mascara della rimmel per me non sono nulla di che, li ho provati un pò tutti ma l’effetto è sempre troppo naturale, non danno volume, non incurvano, non fanno niente! con la essence siamo a 50/50, ne hanno di buoni e pessimi. l’unica che finora non mi ha deluso è la meybelline! (ho le ciglia lunghe e abbastanza folte, quindi quello che cerco di più è l’effetto incurvante)

  70. Io ti consiglierei di non comprare il Lash Curler! L’applicatore è scomodissimo e non si riesce ad usare se non tenendolo fermo come un normale applicatore, solo che così non fa nessun effetto incurvante e il mascara in sè non è niente di speciale! Come hai avuto il campioncino di They’re Real? Io non l’ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare benissimo però visto che spesso con le cose che gli altri trovano favolose io mi trovo male (vedi il pupa Vamp) non ho il coraggio di spendere così tanto per un mascara che poi su di me potrebbe non avere l’effetto sperato!

  71. Ciao Francesca grazie … ho letto anche io che consigliava makeup revolution, ma non ho capito se era polverosa… dicevano che era scrivente… ma a me interessa di non essere troppo polverosa se no faccio pastici…

  72. Io ho notato che i waterproof tendono a darmi fastidio agli occhi, e quando li strucco anche se sto attenta poi sento come dei granelli di sabbia negli occhi 🙁 almeno così mi è successo con il Milioni di Ciglia Waterproof della L’Oréal, con quello di Essence e due della Kiko

  73. Grazie Stefania ma credimi ho provato e non so come riesco a rovinare il trucco dei occhi facendo dopo la base… lo so sono imbranata…;) baci

  74. Io ho comprato il verde (in un momento di evidente pazzia) e quando lo struccavo rimaneva inesorabilmente il contorno occhi dipinto di verde.. che voglio dire già non ho abbastanza occhiaie di mio pure tu ti ci metti!! Eh no eh!

  75. Quest’estate ho preso in offerta da kiko un mascara nero waterproof…sport waterproof penso si chiamasse…appiccica le ciglia le une alle altre,e’ pesante e struccarlo non e’ per niente semplice…anche quando pensi di averlo tolto alla perfezione,magari la sera prima di andare a letto,te lo ritrovi poi la mattina dopo sottoforma di microscopici puntini a livello delle ciglia inferiori…orrendo,bocciatissimo!!!!

  76. Tra i miei flop inserisco: Benefit They’re Real!, di cui tutti, Clio compresa, parlano levandosi il cappello, ma io ODIO l’effetto “intubato” che dà alle ciglia, le fa sembrare cilindriche! Inoltre me le unisce troppo e mi ritrovo con tre sole ciglia spesse come tronchi d’albero, per niente naturali. Inoltre è troppo liquido ed ingestibile come lavorazione, non riesco mai ad avere un effetto decente e mi sporco ogni singola volta! Altro flop: L’Oréal Telescopic, sentito lodare per mari e monti ma al dunque… cos’è quello scovolino striminzito? Mi fa le ciglia sottilissime e rade anziché renderle belle folte, come piace a me! Lo salvo solo perché lo scovolino da solo è comodo per pettinare le ciglia quando magari si intrecciano. Altri così-così: Rimmel, Maybelline e Kiko, provati diversi tipi ma tutti abbastanza deludenti o comunque niente di che! Uno che invece non ho ancora mai provato ma che sono curiosissima: Too Faced Better Than Sex (anche se a questo punto ho paura che sia un’altra di quelle delusioni di cui tutti parlano bene e alla fine è pessimo!) I miei top invece, quelli che continuo a ricomprare e senza i quali non vivo: Pupa Vamp!; Occhioni di Neve Cosmetics; Miss Manga L’Oréal! Tutti e tre fanno un effetto folto ma uniforme, ciglia piene, nere, lunghe e curve, come piacciono a me! <3

  77. Io avevo quello nero, Carbon Black.
    Comunque ho visto che in America c’è ancora.. Che peccato che qui non ci sia più..

  78. anche a me, uno waterproof della revlon per poco non mi cavava gli occhi. per quello sto sempre attentissima ai mascara e tendo a prenderli in farmacia.

  79. Io invece ho aperto la settimana scorsa l’I Love Extreme di Essence confezione nera, di cui sento sempre parlare benissimo… non so, ma la formula almeno per il momento è troppo liquida, lo scovolino è enorme e mi sporco SEMPRE!!! Magari devo aspettare che si asciughi un po’… e poi lo trovo più allungante che volumizzante, e per me che ho già ciglia abbastanza lunghe e occhiali non va bene… molto meglio quello con la confezione rosa, quello non allunga molto ma dà più volume e non è così liquido nemmeno appena aperto!

  80. Clio io invece con i mascara kiko mi trovo benissimo con l’ultra tech.. Fa effetto ciglia finte e molto molto volume… Almeno per i miei gusti mi piace! Quelli che non mi sono piaciuti sono quelli della essence in genere! Per altro non ho flop.. Seguo sempre i tuoi consigli e vado sul sicuro 🙂

  81. Intanto te li faccio io, se ti fa piacere! Auguri!
    Io ho fatto il compleanno ieri e oggi è il mio onomastico+anniversario di matrimonio!

  82. Ma sono l’unica sfigata che voleva un mascara bio e con quello della Neve, marca adorabile e qualitativamente buona, mi sono trovata malissimo? Dopo due ore me lo ritrovavo a pezzi sulla guancia..

  83. solo un mascara ho comprato e lasciato lì…quello della kiko waterproof…era una tragedia…tipo presa a cemento rapido che non veniva via nemmeno con la candeggina! tremendo!!!! ora grazie a te Clio ho solo mascara ottimi….il they’re real, il ciglia finte di maybelline e quello essence che usi anche tu con la confezione nera e fucsia (non ricordo il nome)

  84. Capisco la tua opinione sul pupa vamp… A me piace sinceramente.. Però dopo un po fa un sacco di grumi difficili da lavorare che attacca le ciglia.. Quindi inizialmente appena aperto mi e piaciuto… Poi no!

  85. Buongiorno Clio e a voi fanciulle! Premetto che ho delle ciglia belle lunghe ma non foltissime, per cui sono abbastanza capricciosa sui mascara. Però questi sono i miei peggiori della vita:
    -Essence The lush curler:Penso di averne consumato metà la prima volta che l’ho messo su. Strato su strato su strato e non ho ottenuto nulla, anche slogandomi il polso per far ruotare lo scovolino.
    -L’oreal Miss Manga: zampette da ragno rinsecchite, ecco cosa ho ottenuto. Ed essendo io aracnofobica capite bene il trauma subito dopo l’applicazione.
    -Deborah Milano Extraordinary 5in1: ti odio! Delle cose che promette su di me manco mezza. Mi crea un’unica accozzaglia di ciglia, mascara e fibre sintetiche, mi sporca la palpebra che nemmeno quando faccio lo smokey e si asciuga quando praticamente è già ora di struccarmi.
    So che sono tre mascara molto popolari, ma niente, non riesco ancora a farmeli piacere. Buona giornata a tutte :*

  86. buongiorno a tutte!!!! ho sempre usato mascara Maybelline perchè mia mamma comprava quelli, poi quando è comparda kiko mi è stato regalato l’Ultra Tech e devo dire che non mi ci trovo malaccio, ho comunque delle belle ciglia (non sono corte ma non sono nemmeno lunghissime, una via di mezzo) e per il trucco di tutti i giorni mi va bene… l’altro giorno ero per caso (si per proprio per caso ne XD) a Milano e sono entrata da Sephora in Corso Vittorio Emanuele, sono praticamente entrata in paradiso!!! c’era un’offerta del They’re Real con annessa la mini-size dell’eyeliner, in pratica al prezzo del mascara prendevi sia quello che l’eyeliner, come non farsi scappare una opportunità del genere. per di più la commessa mi aveva truccata con entrambi e nonostante avessi un pochino di mascara dalla mattina le mie ciglia hanno fatto pufff e sono diventate chilometriche!!! ora sto pensando fi finire prima il kiko che ho aperto e poi lanciarmi sul They’re Real XD

  87. Guarda, da quello che ho capito il periodo di scadenza scatta dall’apertura del prodotto.
    Però aspetta conferma dalle altre, non si sa mai e non si finisce mai di scoprire cose nuove 🙂

  88. Il mascara peggiore che abbia mai provato é il pupa vamp, so che molte di voi ne parlano benissimo ma non sono proprio riuscita a farmelo piacere…solitamente uso i maybelline e mi ci sono sempre trovata bene e ultimamente promuovo anche il I love extreme della essence con la confezione rosa 🙂

  89. Ciao a tutte per me sono flop tutti i mascara kiko e non mi ha convinto molto neanche il Pupa Vamp nonostante tutta la pubblicità che gli hanno fatto, e non è che io abbia le ciglia cortissime!

  90. Ecco, secondo me è o si anche se non sono sicura di quello che penso perché appunto non me lo sono amore chiesta di questa cosa ma non sono molto competente in materia.

  91. Ciao!!! Neanche a me entusiasmano i mascara della Kiko! Devo dire che di rimmel ne ho provati tanti e mi sono trovata sempre abbastanza bene, però mesi fa ne ho preso uno in formula totalmente naturale e…che dire, orribile!!! Non ricordo bene la marca ma so che è bio, è liquidissimo, non si asciuga praticamente mai e non da nessun effetto volumizzante! Soldi buttati al vento! 🙁

  92. Ciao clio! Non ho provato nessuno di questi mascara per fortuna! Ehehehe io uso il multiaction della essence e mi ci trovo abbastanza bene, pero’ ho notato che se faccio qielle due passate in piu’, ottengo un effetto orrendo!! Provero’ sicuramente il realoded della essence sperando sia migliore!
    Ragazze volevo chiedere se qualcuna sa dove posso trovare i dvd di insanity o T25. Non li trovo da nessuna parte! Help me! Bacioni splendori!

  93. Quelli della kiko non sono un granche! Mi piace il telescopic della l’oreal e uno della deborah black…qualcosa non ricordo piu il nome

  94. Potrei scrivere un libro sui mascara. Premetto che sono fissata, ne posseggo a decine….probabilmente perché è l’unica cosa che metto sugli occhi, quindi deve essere impeccabile!!! Di flop ne ho incontrati davvero a migliaia negli anni. Devo dire che le delusioni Lancome e Estee Lauder sono state le più cocenti! L’unica eccezione è per il Lancome GRANDIOSE, uscito da poco e preso con sconto da Sephora…fantastico, comodissimo, ottima consistenza e bell’effetto!

    Sono una nemica convinta del They’re real, non riesco proprio a capire come possa essere un best seller… metterlo o non metterlo per me è la stessa cosa..(ho ciglia abbastanza lunghe di mio), è liquido e non molto nero per i miei gusti!

    Pupa…il vamp mi appiccica le ciglia!

    I kiko sono tutti da cestinare….

    I L’oreal li trovo tutti uguali…sono passabili, ma a me sembra che di volta in volta cambi solo il nome ( e la pubblicità….)

    Gli essence…I Love Extreme è fenomenale, l’unico mascara per cui mi abbiano mai fatto i complimenti! Unico neo: troppo pesante da usare quotidianamente….è petrolio allo stato puro! Carino il Reloaded, per il resto per carità!

    Dior non mi ha mai delusa!!!!!!.

    Collistar vade retro!

    Posto le foto dei miei mascara più flop in assoluto!

  95. Ciao Clio e ciao a tutte.
    No Kiko, provati un paio nel corso del tempo di cui non ricordo il nome ma decisamente non andavano bene.
    Anche Miss Manga dell’anno scorso aveva l’unico pregio del colore ma la stesura non mi aveva soddisfatto.
    Sempre senza problemi con il Definicils di Lancome, con tutti i mascara Clinique e con Dior e Chanel, anche se i miei preferiti restano i Clinique.
    E’ una questione così soggettiva che non mi stupisco a leggere commenti così contrastanti.
    Ah, concludo che alla VFNO di ieri sera a Milano ho acquistato lo Skinny di Eyeko che proverò a breve.

  96. Io avevo comprato un mascara della pupa, di cui non ricordo il nome, ed era come non metterlo.
    Non era né volumizzante, né waterproof o un bel nero carico.
    Il peggior mascara acquistato e mi sembra di averlo pagato sui 12€… UNA TRUFFA!

  97. Clio una curiosità! Se dovessi scegliere il peggiore prodotto che ti sia mai capitato di provare, quale sarebbe?? 🙂

  98. Ciao Clio, io ho un rapporto stranissimo con il mascara. Nel senso che è un prodotto di cui posso fare a meno. Non so se è perché ho le ciglia scure e abbastanza lunghe o se è perché non ho cancora trovato il mio mascara del cuore… Fatto sta che posso evitare di applicarlo per giorni e spesso lo riservo per il week end. L’ultimo provato è il big and daring di avon. Bello l’effetto volume ma per toglierlo è qualcosa di difficilissimo. Nonostante lo striccante bi fasico e acqua calda, non riesco mai a rimuoverlo completamente!

  99. Grazie per questo post! Ora so cosa evitare! XD Invece ho una domanda per te Clio! Qual è secondo te il miglior mascara volumizzante?? Ho le ciglia lunghe di mio ma sono bionda e quindi sono molto chiare (e sottili ahimé ç___ç) e mi piacerebbe un effetto più pieno! HELP! XD

  100. ora che ci penso forse e’ lo scovolino, quello rosa ce l’ha piuttosto piccolo vero? li ho provati entrambi ma a distanza di anni e ora non ricordo piu quale era migliore..

  101. Io mi sono trovata male con quello di Helena rubinstein con la cinfezione leopardata: lo scivoloni mi piace, l’effetto naturale non è tanto male ma, ok non è waterproof e lo so, ma basta pochissimo e cola!! Peccato!!
    L’altro giorno invece ho usato il gel d’aloe al posto del mascara (farà bene?) L’effetto è stato wow!

  102. Clio ha un sacco di prodotti (ma va? eheh) sicuramente le sarà capitato di aprirne qualcuno dopo molto tempo, a me sembra di ricordare che l’abbia detto in qualche video.
    Chi meglio di lei può illuminarci?
    Io so solo che il periodo scatta dall’apertura ma per quanto tempo si possa conservare il prodotto sigillato, senza aprirlo, onestamente non lo so!
    Due anni in effetti sono tanti, e trattandosi di mascara e di occhi dovremmo proprio essere sicure al 100% di poterlo usare.

  103. Mai provato l’Occhioni!!! L’ho consigliato alla ragazza perché ho sentito molte opinioni positive! Per me non lo prenderei perché non mi interessa l’inci dei mascara…preferisco un effetto strong!!! Le mie ciglia mi odieranno per questo XD

  104. Ti stupirò… Ma stavolta passo! Non ho nulla in wishlist e La palette duochrome non mi attira (tranne una cialda, Mezza estate, ma non la vengono singolarmente) … Tu che ti prendi??? Se hai puntato la palette ti conviene sbrigarti perché dalle previsioni dovrebbe finire nel giro di pochissimo!!!!

  105. Clioooo oggi compio 18 anni,mi piacerebbe tanto ricevere i tuoi auguri ❤️❤️
    Anche da parte vostra ragazze ❤️❤️❤️

  106. Io ho tirato a casaccio il periodo, ma sono sicura che quel mascara in particolare è fuori produzione da almeno 3 anni.,

  107. Anche io ho sentito parlare bene di quel mascara.. Anche le mie ciglia mi odieranno ma il mascara voglio che mi sia un bell’effetto..

  108. Prova a tenere il dischetto di cotone imbevuto di struccante sull’occhio per un paio di minuti senza strofinare se non lo fai già

  109. Io mi sono trovata bene con il Get Big Lashes con la confezione rossa tanto da ricomprarlo: il primo su di me aveva un effetto favoloso ma la seconda confezione non era all’altezza della prima :-

  110. Dubito che i mascara bio possano offrire le stesse performance dei mascara normali… Sicuramente chi si trova bene ha delle belle ciglia di partenza oppure magari non ha delle aspettative elevatissime..

  111. Onestamente non credo che la catena di negozi anche se vende prodotti di collezioni vecchie vende roba scaduta…

  112. Per me un floppissimo è stato il BIG EYES della Maybelline. Io l’ho comprato quando era uscito da poco e ho preso quindi la prima edizione. Che dire, non fa un tubo. Io ho le ciglia già abbastanza nere e folte… Mi piacciono i mascara allunganti e che mantengono la curvatura che do col piegaciglia. Il big eyes invece non allunga, volumizza poco e soprattutto ha una formula troppo pesante! Mi fa tornare le ciglia dritte! Per me è bocciato!

  113. la palette non mi interessa ^^ prendo Nascondino per l’autunno visto che a breve tornerò più chiara,Pastello labbra Vino e ovvvviamente un blush…..che devo ancora scegliere *_* le mie amiche stanno ancora decidendo!

  114. é diverso lo scovolino, quello nero ha le setole “normali”, quello rosa è in silicone, e forse è un pò più piccolo dell’altro!

  115. Grazie per il consiglio…io se non è bio piango come se non ci fosse un domani..spero che uscirà mai un buonissimo mascara bio…ho sentito buoni commenti su quello di so bio etic..chissà magari clio lo proverà e ci farà sapere 🙂

  116. Flop mascarosi..premetto che ho ciglia nella media, non troppo folte e chiare e quindi per me non ha senso un trucco senza mascara, li preferisco quindi nerissimi ( colorati per me non hanno molto senso) e voluMizzanti.
    Compro sia prodotti di alta gamma che low cost e i peggiori provati ultimamente sono:
    – Mascara Volume Excess di Max Factor: non volumizza niente e anche il top coat lucidante faceva ben poco; si è inoltre seccato in due mesi – > costo 19 euro
    – Yves Rocher mascara Longueur 360: non volumizzava ne allungava le ciglia -> preso per fortuna scontato a 9 euro.
    – Essence Big Lashes preso già mezzo secco, mi faceva bruciare gli occhi-> 3,99 euro.
    Ho un amore smisurato invece per l’Essence I Love Extreme Crazy ( rosa) che attualmente è il mio mascara Top, pari solo al They’re Real di Benefit e al Givenchy Noir Couture.. Ma visto i prezzi W Essence!
    Vorrei provare ma rimando perché temo l’effetto sola costosa il Better Than Sex di Too Faced…

  117. Buon compleanno cara Ilaria…..18 anni assolutamente unici ed irrepetibili, ti auguro una buonissima giornata :-*******************

  118. L’unica marca che boccio in assoluto per i mascara è la kiko: ne ho provati 4 e facevano uno più schifo dell’altro

  119. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!!
    Volevo iniziare ringraziando tutte le maraviglioese girlsss che mi hanno aiutato ieri con tanti consigli e info sull’acquisto del make up on line!!!Grazieeeeeeeeeeeeee!!
    Ora veniamo a noi!:-)) Clioooooo, noooooooo, il volumeyes della kiko a me piace!:-O Ce l’ho su anche ora e l’effetto che dà è buono! Non da 10 ma un bel 7e 1/2 se lo merita!;-) Io ho le ciglia mediamente corte e dritte, quindi cerco un mascara che dia volume, ma soprattutto che le mie ciglia siano super incurvate (si dice così?):-P
    Per me i flop sono 2:
    1)Extra Super Lash Waterproof della Rimmel. Non fa niente! Non volumizza, non allunga, non incurva. Io lo uso sopra il mio mascara per renderlo waterproof, ecco quella sì, è l’unica cosa che fa!
    2)Super Colour della Kiko 02 blu, pessimo!! Era il mio primo mascara colorato e sono rimasta super delusa! Secco, ma secco, una roba pietosa!E se non ricordo male, non colorava molto!:-/
    L’unica cosa positiva è che non ho speso un patrimonio, altrimenti mi sarei mangiata i gomiti!!:-D Un bacio a tutteeeee!!!:*****

  120. Ciao Clio, ciao ragazze 🙂
    È proprio vero, il mascara è una cosa estremamente soggettiva. ..ad esempio, tra quelli che hai citato l’unico che ho provato è quello Essence Stay No Matter What, e non l’ho trovato per niente secco…anzi, mi faceva un bellissimo effetto cigliozze! Per toglierlo, dischetti imbevuti di bifasico tenuti su due minuti e via 🙂 Per quanto riguarda la Kiko, l’unico mascara provato, e con cui altrettanto mi sono trovata bene è il Volumeyes (non plus, infatti il packaging è diverso da quello in foto), formula pastosa ma non troppo e un bell’effetto volumizzante. Altri mascara top il Multi Action e il Reloaded della Essence, mentre per quanto riguarda i flop per fortuna non ne ricordo nessuno in particolare 🙂

  121. Ciao Clio e ciao ragazze, bel post come sempre. Io ho le ciglia lunghe, nere e folte e devo dire la verità non ho grosse pretese per un mascara perché anche solo piegando le ciglia sembrano truccate, lo so sono fortunata, ma non è tutto merito mio, la mia mamma ha ancora le ciglia lunghe nonostante l’età. Ora come ora sto usando il Pupa Vamp, ma devo dire che per me è un po’ pesante avendo speso però 10 euro me lo tengo e lo uso e non ho flop al momento. Grazie Clio e ciao a tutte.

  122. Io non tanto, o meglio… pretendevo qualcosa in più! Ho le ciglia lunghe ma chiare e non troppo folte, mi aspettavo più volume!

  123. Ciao Stefy!
    Già, è un prodotto proprio brutto…
    Ho duvuto utilizzare tutte le mie energie zen per terminarlo!
    Bleah! 😛
    Hahahaha! :-****

  124. Clio, ma dei mascara Rimmel, Collistar e Clinique non parli mai? Io uso con soddisfazione l’high Impact di Clinique, e so che quello extreme si avvicina come risultato, al they’re real, ma si conserva di più (secca dopo). Sono felice che non siano tra i flop, però ero curiosa di sapere il tuo approccio ai prodotti di queste marche. Ti prego, soddisfa la mia curiosità!

  125. ciao tesorine!! io ho odiato particolarmente il CILS ARCHITECTE L’OREAL.
    e pensare che era perfetto perché allungava a dismisura, infoltiva da paura e volumizzava da bestia!
    eppure l’ho odiato, sì, perché bruciava tipo candelotti di dinamite negli occhi…poi dopo un mese di utilizzo diventava mousse, credetemi, mousse, scivolava tutta, non aderiva alle cigliette. insomma, con me ha chiuso!!! 😉

  126. Beh.. Io amo sia l’effetto naturale (perché le mie ciglia sono lunghe, voglio solo scurirle) sia quello cigliozze (per la sera). Diciamo che in fatto di mascara non sono mai rimasta particolarmente delusa. Negli ultimi anni ho provato il they’re real (secchino ma ottimo) il vamp (che metterei tra i flop perché secondo me fa proprio pena perché troppo grumoso, mi sporco sempre e mi appiccica le ciglia) il rocket maybelline (dopo che ho imparato ad applicarlo mi è piaciuto tantissimo) e poi ho provato quelli della kiko che non sono nulla di particolare 🙂 BACI

  127. Ciao tesorino caro anch’io avrei voluto prenderlo quando uscì, ma una mia amica ha avuto il tuo stesso problema e così niente Architecte. Buona giornata Ester e oggi, anzi stasera, pizza anche per me!!!!!! :-*************

  128. Ciao Clio e ciao ragazzette belle! Allora, intanto premetto che ho delle belle ciglie gia di mio, folte e lunghe! mi dispiace vedere tra i flop di Clio il mascara essence the lash curler… devo dire che a me sta piacendo molto! E mi dispiace ancora di piu perche ho appena acquistato il mascara di kiko quello oro per intenderci!! :(( spero lo stesso che mi possa piacere!!! ;))) un mio flop pazzesco è il mascara essence waterproof (confezione blu), get big lashes, formula secca, pastosa e grumolosa! No volume e neppure lunghezza!! Delusione totaleee!!! ;( baciii :****

  129. Il vamp è un mascara, per quel che mi riguarda, senza infamia ne lode (come i due Collistar che ho menzionato ) : non lo trovo sgradevole ma neanche tutto questo portento! Mi aspettavo più volume!

  130. ciaoooo!!! no no per carità! se non vuoi ritrovarti con il reticolo rosso negli occhi e un bruciore terribile!!
    grazie tesoruccio, buona giornata a te! viva la pizzaaaaa!!! (che ieri notte non mi ha fatta dormire, ma pazienza, ERA BUONISSIMA!! ahahahah)
    :-******************

  131. Magari su di te ha un bell’effetto, i prodotti sono molto soggettivi, qualcosa che su di me ha una resa orrenda può essere il prodotto preferito di qualcun altro!

  132. Da quel che ho provato durante gli anni l’unico Oreal che mi soddisfa è “ciglia come ali di farfalla” !
    Io mi sono trovata molto bene, a due mie amiche invece non piace per nulla!

  133. I flop peggiori in fatto di trucco per me sono proprio i mascara (ci tengo alle mie ciglia e non mi piace uscire di casa se non sono perlomeno curvate). Uno di Kiko che lasciava solo una specie di polverina secca che irrimediabilmente mi finiva su tutto il viso nel giro di un minuto, il multiaction waterproof di Essence che non dava nessun tipo di effetto o di colore, uno bio di terranaturi che è inutile e appiccicoso e, il peggiore in assoluto, che era liquido e colloso e NON SI ASCIUGAVA! La prima volta l’ho messo, sono uscita di casa e ho dovuto toglierlo con un fazzoletto perché era rimasto bagnato e macchiava tutto. La seconda volta l’ho provato in casa e ha fatto lo stesso effetto. Non ce n’è stata una terza: il cestino ha interrotto la nostra relazione!

  134. Io ho avuto problemi col Milioni di ciglia, mi faceva prudere gli occhi e quando lo struccavo sentivo come dei granelli negli occhi! Bocciato assieme al Pupa Vamp!

  135. ciao Laura! davvero? non saprei, io non l’ho mai provato..
    ne ho provato un altro L’Oréal ma non ricordo proprio il nome. ricordo bene lo scovolino, invece! era, per dirla alla Clio, tra i più grandi del mondo..! terribile. poi io ho la palpebra “ciccetta” (manco lì mi salvo hihhihi), quindi uno scovolino così è difficile da usare senza macchiarsi. però mi è servito ugualmente comprarlo, perché ho capito che per me è importante la forma dello scovolino!!! eheehhee

  136. Ora l’ho imparato! Fortunatamente dovevo solo fare una commissione veloce e non avevo nessun appuntamento galante, altrimenti sarei arrivata con il contorno occhi a pois (magari lanciavo una moda) 😀

  137. i mascara sono talmente soggettivi!!!
    a me il pupa vamp che piace quasi a tutte non è piaciuto per nulla!!!!anche tutti i mascara essence che ho provato mi hanno sempre più o meno delusa..
    il Blackout di Dior si buono ma comunque lo devo usare abbinato ad un mascara che mi apra più le ciglia a ventaglio e dia lunghezza (in particolare lo uso abbinato all’Hypnose star di Lancome che mi piace parecchio!)
    mentre per esempio adoro il Haute and Naughty di MAC anche se si dice sempre che i mascara MAC non sono buoni!!!secondo me dipende dal tipo di ciglia perché pure io adoro l’effetto ventaglio-cigliozza finte e come me penso quasi tutte le ragazze!

  138. Ciao, quando lo usavo io ossia qualche anno fa non avevo problemi di nessun tipo , si vede che hanno cambiato la formula. Cmq meno male che lo hai detto perché ci stavo facendo un pensierino da un po ‘

  139. Strano che bocci tutti i mascara Kiko, io con l’ultratech mi ci trovo benissimo, uno dei migliori mai provati! 🙂

  140. Io di Catrice quest’estate ho usato il lashes to kill waterproof per andare al mare (l’unica cosa che mi concedevo per la spiaggia) e mi ci sono trovata stra bene! Durante il bagno potevo fare anche mille immersioni ma non mi colava per niente, al massimo, se mi sfregavo perché avevo l’acqua negli occhi, si toglieva un po’ ma senza effetto panda.. secondo me, Clio, potresti provarlo per la palestra 🙂 e mi raccomando, scegli sempre quelli più imboscati nello stand, mai quelli troppo avanti (che purtroppo li aprono sempre -.-)! I super trucchi di..tutti xD

  141. sui rimmel della kiko non posso che darti adito. Sono veramente inutili, durano poco, si seccano subito e danno davvero pochissimo volume anche quelli super volumizzanti! Assolutamente bocciati!

  142. io invece non riesco a usare il Noir Couture de Givenchy, è troppo cremoso.
    nonostante siano passati 6 mesi questo è ancora troppo cremoso per me, non riesco a truccare le ciglia più esterne.

  143. Concordo in pieno su Essence I Love Extreme Crazy! E’ meraviglioso! Peccato però, come ho già detto nel mio commento sotto, che sia petrolio allo stato puro! Cerco sempre di non abusarne….il Better than sex è un buon mascara, ma non mi entusiasma…prova a vedere se da qualche parte riesci ad acquistare la mini size, io per il they’re real ho fatto così, rispirmiando non pochi soldi, dal momento che lo odio! Il problema è che in Italia non ho visto ancora travel size dei prodotti too faced!

  144. ciao Anna! boh, può darsi che sia soggettivo… io non ho occhi particolarmente sensibili, per esempio so di ragazze che hanno problemi anche col colore viola, per dire, perché il pigmento rosso è allergizzante (se ho capito bene), invece io non ho mai avuto problemi. forse c’è qualcosa in quel mascara che i miei occhi proprio non tollerano, e può darsi che a te non faccia niente… non saprei proprio..
    tolto quel particolare cmq io mi trovavo bene. però tanto non riuscivo ad usarlo!!!

  145. Ciao Cliuzza e ciao compagne di forum!! 😀 avevo chiesto a mia mamma di ricomprarmi il “the Colossal go extreme volume” della Maybelline, che amo, ma si è sbagliata e mi ha preso il “the Colossal volum express mascara-smoky eyes”, sempre Maybelline. Il tubetto è identico quindi è facile sbagliarsi, ma la resa non ha paragoni!! Secondo me non funge proprio il secondo 😀 non volumizza e non allunga! lo odio ma non mi piace sprecare quindi lo uso solo quando devo fare cose per cui non mi sforzo neanche di essere presentabile (tipo oggi ahahah.. dovevo uscire solo 10 minuti per l’ estetista, sono perdonata!) Besitos! ♡

  146. Io mi sono trovato malissimo con quello di bottega verde. Rende le ciglia a “mazzettini” , non si asciuga mai e dopo 5minuti provoca l’effetto “occhi da panda”.

  147. Ciao ragazze e Ciao Clio (chissá se leggerai mai un mio commento!? 🙂 )
    Avevo sentito parlare bene del Vamp della pupa e ho acquistato la confezione doppia in offerta al dutyfree di un aereoporto (nn ricordo esattamente dove fossi XD)… Ebbene: una doppia delusione! 🙁 entrambi si sono asciugati troppo presto per i miei standard di durata di un mascara (che poi…quanto dovrebbe durare secondo voi un mascara utilizzandolo tipo…OGNI GIORNO???), inoltre l’effetto non era qllo che desideravo. Le mie ciglia non sono lunghissime, e anche a me (come Clio) piace l’effetto CIGLIOZZE…della serie: SI HO MESSO IL MASCARA E MI PIACE!
    Voi che esperienza avete avuto con il vamp?
    Spero di non aver offeso il mascara preferito di qualcuna di voi!
    Rinnovo la domanda: quanto dovrebbe durare in media un mascara che si usa ogni giorno?
    Clio please rispondi alla mia domandina, e se puoi consigliami un bel mascara dall’effetto ciglia fintissimissime (anche costoso…il mio compleanno é alle porte 🙂 )! Ho gli occhi verdi e sono apertissima anche ai mascara colorati.

  148. Ahh tra l’altro.. A Torino ha aperto un nuovo negozio di make up! Si chiama KOST make up. Qualcuna di voi lo conosce? ha provato qualcosa? Io ieri sono entrata per curiosare e l’impressione è stata più che buona: negozio monomarca, allestimento molto simile a quello di Kiko ma prezzi molto simili a quelli di Essence ** hanno di tutto, non manca proprio niente, mi sa che presto lo proverò perché già ieri mi sono stupita di essere riuscita a resistere! 😀

  149. Tiziana non so come dirtelo ma io usavo proprio uno dei flop di Clio e tra me e lei ti conviene seguire lei ahahah
    Usavo quello di La Roche Posay e mi trovavo benissimo.
    Ogni tanto cambiavo (facevo un po’ lui e un po’ Chanel) ma poi tornavo da lui perché mi piaceva di più! Più delicato, veloce da stendere, perfetto come durata, niente bruciori, niente sbavature, bell’effetto naturale senza essere inutile.
    Volevo ricomprarlo ma, sempre per cambiare, ne ho preso uno della Bionike, sempre in farmacia.
    Ottimo mascara, intenso, anche qui niente bruciori, separa per bene le ciglia, promosso!
    L’unica cosa è farlo asciugare per bene prima di dare un’altra passata perché sennò fa l’effetto stampo e non è il massimo della bellezza.
    Però considera che io da un mascara non è che voglia chissà che, ho le ciglia molto lunghe ma piuttosto dritte e chiare quindi mi serve giusto a dargli quel tocchino (cit. Parodi) per far sì che si vedano, e quella leggera curvatura sempre per far sì che si vedano.
    Tu dirai (dillo che te lo stai chiedendo, eh? eh?) “ma il piegaciglia”?
    Ecco, è una cosa che vorrei comprare da sempre ma io ne ho paura, lo temo, lo ammetto.
    Se sei sopravvisuta a cotanto pippone ti mando un abbraccio 😀
    Ah, e puoi chiedermi tutto quello che vuoi! <3

  150. il peggio del peggio è il waterproof della kiko, è pastosissimo e per struccarlo non basta nemmeno una laurea 😉

  151. Io sono esigentissima in fatto di mascara, cerco l’effetto ciglia finte (visto che ho gli occhi grandi e azzurri, mi piace l’effetto drammatico!), e l’unico mascara che non mi ha mai delusa e ho ricomprato più volte è il False Lashes Effect di Max Factor! I miei flop sono questi:
    – Pupa Vamp, su di me è come non averlo, scurisce giusto le ciglia
    – Lavera Butterlfy Effect, lo sto usando ora… ok che non si può pretendere troppo da un mascara ecobio, ma mi aspettavo qualcosina in più, il problema principale è la formulazione del mascara, troppo “leggera” per le mie ciglia.
    – Essence vari: uno era di sicuro il multi action rosa, l’altro non ricordo ma è fuori produzione, dava un effetto glossi… Come non averli addosso!
    – L’oreal ciglia finte farfalla: anche se apre benissimo le ciglia zero volume, insomma non da l’effetto ciglia finte promesso.
    – Maybelline Rocket: non mi ha convinto, ma meglio di altri, un mascara normale diciamo.
    Detto questo, ora devo assolutamente ricomprare il FLE Max Factor, è il top per me!

  152. Ciao Marichiocciola invece ti dirò sulle mie ciglia ( che già di per sè sono lunghe, ma io le voglio superlunghe e cigliozzose ahah per intenderci) il mascara Vamp mi da proprio questo effetto, forse dipende anche dalle ciglia di ognuna, non saprei…a me è piaciuto molto,e il prezzo basso! (9,90€ , se pensate che quelli della maybellin costano dai 13 euro in su e il risultato è molto più scadente…)

  153. Anche per me è importante Ester, infatti tra i mascara da me criticati ci sono quelli con uno scovolino che reputo assai scomodo!

  154. vero!! e se per disgrazia ti viene in mente di grattarti l’occhio vicino alle ciglia, quelle si incollano tra loro e si strappano..il mascara peggiore che abbia mai provato!! (comunque l’unico modo per struccarlo e con uno struccante occhi bifasico)

  155. Ahahahahh siiii eccomi sana e salva!!:-P:))) Ma non provocarmi, perchè io, quanto a pipponi non scherzo eh?!!;-))
    Quindi, se ho capito bene, sei già fortunella di tuo!!! Purtroppo, non posso dire la stessa cosa delle mie ciglia, però neanche mi lamento! Mi segno quello della Bionike!
    Cara Fia, mi spiace ma devo deluderti! Non me lo stavo chiedendo affatto e sai perchè? Dillo anche tu che ti stai chiedendo perchè? (ma cosa abbiamo bevuto oggi??) Perchè non uso il piegaciglia!! Non che non ci abbia provato, anzi, ma lo trovo scomodo(il mio occhio incappucciato non vuole!) e ,,,,,,,lo ammetto sono un pò impedita!!:-D
    Grazie mille Fia, sei trooooppo simpatica!!! Ti abbraccio anch’io!!! :*************

  156. Io boccio il nuovo della maybelline quello con package nero appena uscito x intenderci… Secondo me non esalta le mie ciglia

  157. I miei mascara flop: Get Bent di Benefit (scovolino meraviglioso ma mascara seccatosi dopo due settimane dall’acquisto, infatti se non ricordo male dopo qualche mese lo ritirarono dal mercato per questo problema), Long Eyes di Kiko (non allungava nulla e faceva venire prurito agli occhi) Eyes to Kill di Armani (stesso problema di quello di Kiko).
    Poi ce ne sono tre che mi hanno causato un’allergia pazzesca agli occhi: Multiaction Extra Black di Essence, Inimitable di Chanel e Zoom Lash di Mac. Anche Get Big Lashes Waterproof di Essence non mi è piaciuto: secco, pastoso e inutile.

  158. Tieni per qualche minuto un dischetto di cotone, imbevuto di struccante bifasico, sugli occhi! Viene via più facilmente!

  159. Ciao Pamy! ovviamente l’effetto cambia da cigliozze a cigliozze XD ed effettivamente ricordo di averli presi tipo a 17/8 (confezione doppia).. peró l’effetto sulle mie ciglia era lo stesso degli altri mascara… dunque niente di cosí VAMP! XDXDXD LOL

  160. Come esperienza personale posso dirti che ho poche ciglia, ma già abbastanza lunghe e questo mascara me le appiccicava tutte tra loro e le faceva cadere :s
    Magari tu ti ci troverai bene!

  161. La mia esperienza con il Pupa Vamp? Pessima! Mascara inutile che non aveva nessun effetto sulle mie ciglia ed era molto secco! (ne ho provati tre, due neri e un color borgogna e una mini size)!

  162. In un post ha parlato del perché non recensisce molte delle marche che le diciamo ^^ Per ora non ne è attratta mi sembra di ricordare

  163. Ciao Marichiocciola, anch’io come Pamy mi sono trovata benissimo, come lei ho ciglia lunghe e mi piace l’effetto “ciglia finte” 🙂 . Negli anni ho provato tanti mascara ma questo direi che è uno dei migliori! Ottima qualità prezzo però do ragione a chi dice che tende a seccarsi, in effetti dura un pochino meno degli altri mascara, ma solo un pò! 😉

  164. Io non l’ho imparato proprio ahahahaha mi metto a sperimentare con ombretti quando magari fra un po’ devo andare ad un compleanno 😀

  165. Ma davveroooooooo!??!?!?! :O Non l’avrei mai detto ne hanno parlato bene in tanti… peccato che in Italia non c’è la possibilità di restituire i prodotti flop!

  166. Per esempio a Clio piace e l’avevo preso proprio perché vedevo che lei ne parlava molto bene ^^
    Purtroppo mi sono lasciata influenzare ed è andata così xD
    Magari prova lo stesso ^^ questa è solo la mia esperienze

  167. Io uso doll eyes di Lancome e mi trovo benissimo. A me l’odore di rosa piace da morire e lo preferisco alla PUZZA chimica degli altri mascara

  168. Il campioncino They’re Real l’ho avuto la prima volta da una commessa Sephora per una grossa spesa, mi sembra a Roma ma potrei sbagliarmi (una volta tanto non mi hanno rifilato il solito profumo per uomo con la scusa che tutto il resto era finito… non ci crede nessuno, lo sappiamo che i campioncini fighi ve li fregate tutti per voi!!). Adesso da un po’ la mini-taglia la vendono anche, sempre da Sephora, di solito la tengono vicino alle casse o nello spazio apposito per le mini-taglie.
    Io, mia madre e mia sorella ci siamo trovate molto bene con il They’re Real, separa bene le ciglia, è di un bel nero, volumizza e non si sgretola o secca o scioglie, dura parecchio anche se dopo qualche ora (diciamo 5 ore in linea di massima, ma insomma dipende) le ciglia “calano” un po’ dall’incurvatura iniziale. Sia la formula che lo scovolino secondo me sono ottimi. Occhio all’applicatore che è rigido, e ha lo “spazzolino” (non setole morbide, ma di silicone o plastica, non saprei) anche in punta, serve a passarlo anche verticalmente ciglia per ciglia, io non lo facevo sempre per mancanza di tempo/voglia ma è vero che quando lo si fa l’effetto è ancora migliore. Comunque attenzione, perché se per sbaglio se lo si ficca in un occhio, le setole morbide sono un po’ più clementi, quelle in silicone grattano e bruciano che è una bellezza.
    Infine, la taglia normale (6 ml) costa 25 euro circa, la minitaglia (4 ml) ne costa 10. Volendo fare i conti la minitaglia non conviene, ma se non l’hai mai provato e vuoi capire se fa per te, direi che è proprio la scelta migliore!
    Il Lash Curler a questo punto credo proprio di non comprarlo! L’applicatore non mi convince proprio, già solo provandolo in negozio mi sembrava una boiata, un po’ come l’Upside Down di Sephora, magari saranno belli e intriganti da vedere, ma se l’effetto poi non rende perché devo complicarmi la vita???

  169. la kost è una marca abbastanza economica, prezzi simili alla essence, da me a salerno la si trova ovunque.. in linea di massima non mi posso lamentare, ma nemmeno posso elogiarla chissà quanto. mi piacciono moltissimo i rossetti e i gloss, ne ho una marea e sto sempre a comprarne di nuovi.. le matite sono nella media, un po’ pastose, quindi dopo un po’ si sciolgono e devi star li a ritoccarle.. ciprie e correttori ok, anche se preferisco la essence… eye liner comodissimi

  170. Il fatto che altre ragazze abbiano avuto la stessa esperienza col Vamp mi rincuora… pensavo fossero le mie ciglia il problema! XDXDXDXD

  171. Ciao Serena! Sul prezzo concordo…sull’effetto un po’ meno…
    Spero di trovare un buon mascara ad un prezzo cosí al piú presto!
    😀

  172. Come già avevo scritto in un commento precedente, il peggior mascara mai provato è il Retro Glam della Rimmel. Mi dispiace perché in genere la rimmel mi piace, ma questo proprio è pessimo, è liquido e contemporaneamente fa i grumi, le ciglia restano tutte appiccicaticce e non c’è un minimo di volume; l’unico espediente è lavorarlo con altri scovolini ma cmq resta una buona ciofeca. Boccio anche i rimmel Kiko, scovolini troppo ciccioni e nessun vero miglioramento, e un mascara di Bottega Verde di cui non ricordo il nome perché mi hanno dato la mini-taglia in omaggio, non è pessimo ma l’effetto è troppo soft, lo sto usando solo perché ormai ce l’ho e mi dispiace buttarlo

  173. Non voglio influenzare nessuno, perché questa è solo la mia esperienza personale ^^
    Io ho poche ciglia, ma già abbastanza lunghe e questo mascara me le appiccicava tutte tra loro e me ne cadevano tante D:

  174. io ho comprato un maschara meybelline che si chiamava tipo rock me con la confezione blu elettrico e fuxia uno schifo la resa e soprattutto per toglierlo ci vogliono chili di struccante.. pessimo!

  175. Inoltre…non so voi…ma io mi sporco sempre qnd lo uso! ahahahaha… ma probabilmente é perché sono CIOMPERRIMA! XDXDXD

  176. Io personalmente sono d’accordo sui mascara della Kiko. Ne ho provati piu di uno e l’ultimo è stato il mascara “Ultra tech waterproof “:non mi è piaciuto affatto!!
    Al contrario i masara con i quali mi sono trovata bene sono quelli della L’Oreal in particolare il “Bouble Extention”e quello che sto usando in questo momento il “Voluminous”

  177. Il mio mascara preferito è proprio il Pupa Vamp, insieme al Miss Manga de L’Oreal, ma certo non mi offendo!! Su di me l’effetto è bello intenso e mi piace l’effetto che fa, ma cmq è molto soggettivo. Non ti so dire quanto dovrebbe durare un mascara, io lo uso tutti i giorni almeno una volta al giorno e ogni volta faccio 2-3 passate, e ciononostante mi durano una vita!!

  178. Io un mezzo flop l’ho avuto con quello di Deborah, il 5 in 1… Dopo aver letto la recensione di Clio mi sono convinta a prenderlo ma, aveva ragione su tutto! La formula è buona, è vero che allunga, è vero che incurva e infoltisce, ed è vero che dura molto però, lo scovolino è troooppo grande! Preleva una marea di prodotto, lo devi pulire molto bene sul bordo del tubetto, altrimenti si rischia di fare un pappone esagerato sulle ciglia, ed è un po’ pastosino, va lavorato velocemente! Inutile dire che ci si sporca con molta facilità… Ho provato anche ad applicarlo con un’altro scovolino, più piccolo, và meglio però non mi fà impazzire comunque.

  179. Lo stesso problema del “Too Faced Size Queen” l’ho riscontrato nel Mascara Mega Volume Miss Manga della L’Oreal. Troppo liquido, sporca sempre la palpebra. Lo avevo comprato perché avendo le ciglia lunghe e corpose speravo di ottenere un bell’effetto, e invece è stata una delusione.

  180. guarda, io ne ho provati a milioni e nonostante tutto il migliore è proprio il Vamp e l’Ali di farfalla..ciglia piene dalla radice, volume e lunghezza..nonostante molte abbiano bocciato entrambi, io li promuovo..addirittura il primo vamp che comprai me lo dimenticai dopo un pò in fondo al cassetto, ritrovato 1 ANNO dopo era ancora come nuovo..

  181. Uno dei peggiori mascara mai provati è il Makeup forever waterproof.. fa due ciglia in croce perchè le appiccica tutte.. e non è tra i + economici!
    Un altro che mi ha delusa, anche se costa molto meno, è il Rocket di Maybelline.
    Altro flop per me è stato il tanto chiacchierato “better than sex”–> il mio dopo 2 volte era secco e a metà giornata c’erano pezzettini neri di mascara su tutta la faccia 🙂

  182. Ciao Clio!
    E’ la prima volta che ti scrivo ed ho scelto l’argomento che adoro : il mascara! *-*
    Ho una sorta di “fissazione” con i mascara.. Ogni volta che esco ne compro uno! E sono molto esigente in quanto voglio che le mie ciglia siano perfette! E per l’applicazione (non scherzo) puo’ passare anche mezz’ora.. Ahahha! Minimo 10-15 min per occhio… Anche perchè da un anno a questa parte uso un “trucco” molto semplice e naturale.. Ho gli occhi verdi e mi piace giocare col mascara! Ho abbandonato la matita nera da circa 2 anni quasi.. Quando invece a 15-16 anni non potevo farne a meno! Ho acquistato circa 10 giorni fa : ” Magnetic eyes ” della Wjcon e ho ottenuto l’effetto “magnetico” se non fosse per il fatto che dopo tre giorni mentre lo estraevo, lo scovolino è rimasto lì dentro!! Quindi ho dimenticato la sua esistenza! Mai piu’ !! Mi sto trovando benissimo invece con il Top Coat Kiko effetto volumizzante – false lashes concentrate – l’effetto è quello descritto.. Tanto volume !
    Tempo fa ho preso ” Get big lashes” della Essence..è costato solo 3€ ed ero molto scettica inizialmente! Invece mi sono trovata benee!! 🙂
    Non mi è piaciuto il mascara della “Kiotis Paris” …l’effetto neanche si vedeva sulle mie ciglia!
    Per finiree (quanto ho scritto? XD ) ho comprato il Mascara Extra Volume Waterproof dell’Euphidra in farmacia… Dire che lo adoro è poco!! Costa sì 16€ ma l’effetto ottenuto è fantastico! L’ho usato per andare all’acqua-park ed è rimasto perfetto per tutto il giornoo ! ♥
    Un bacione Clio :*

  183. Ciao!!!!! Anch’io sto usando il 5 in 1! Concordo su tutto: l’effetto è molto bello ma preleva troppo troppo prodotto.. Tocca fare molta attenzione nell’applicazione!!! Comunque, se ti può consolare, col passare del tempo si secca un po’ e non lo fa più quello scherzetto!!! 🙂

  184. Per me i mascara peggiori che abbia mai provato erano di Sephora, il risultato non era male sulle ciglia, ma erano pastosi e si seccavano dopo poco, inoltre dopo un po’ che li avevo sulle ciglia mi macchiavano la palpebra. Senza contare che li fanno pagare ben 17 euro. No. Assolutamente no. Poi ho trovato insulso il Lashgasm di too faced. Mi dispiace perchè era il regalo di una mia amica, o meglio era parte della palette Shadow bon bon. Insomma, venti passate di mascara e ancora sembravo struccata. Non mi è piaciuto. Poi i mascara di Kiko. Sono secchi e lasciano le ciglia tutte granulose e appiccicose. Ma almeno costano poco!

  185. Sono ancora alla ricerca del mascara perfetto! Voglio l’effetto cigliozze, ma ben separate, non sopporto le ciglia incollate!
    Comunque i miei flop sono:
    – L’Oreal ciglia finte farfalla: zero volume e troppo liquido
    – Maybelline Il ciglia finte volum’ express (con lo scovolino incurvato): mi fa l’effetto “ho tre ciglia in tutto”
    – Max Factor False Lash Fusion (viola): troppo naturale, manca un po’ di lunghezza
    – Rimmel Scandaleyes Retro Glam: lo scovolino mi sporcava sempre la palpebra e soprattutto mi si incollavano le ciglia dopo qualche ora
    – Pupa Vamp: l’odio più grande va a lui. Per lo scovolino, la formula che si secca subito… no no!

    Per ora l’unico che mi ha convinta è il Go extreme della Maybelline…

  186. Anche a me non è piaciuto per niente… per ora quello che mi ha dato l’effetto cigliozze migliore è stato il Go extreme della Maybelline. Lo hai provato?

  187. Come mascara flop non saprei…ultimamente ho provato il Volume attraction di Kiko e non mi è piaciuto, mentre il Luxurious lashes fa un bell’effetto…ma il mascara migliore che abbia mai avuto fin’ora è il Ciglia finte Farfalla della L’Oreal…lo adoro! Separa bene, incurva, volumizza…insomma, tutto ciò che cerco in un mascara! In più è facile da struccare (non è waterproof), per 9,90€ è il top!

  188. Per me lo scovolino più grande del mondo ce l’ha il Grow Luscious della Revlon: appena l’ho aperto mi ha davvero inquietata! Ahahahah
    A parte questo, devo dire che mi sto trovando molto bene col mascara doppio Total Look della Kiko, magari puoi dargli una chance 🙂

  189. Si infatti è un peccato! Per questo ho provato a metterlo con un’altro scovolino di un vecchio mascara, però non è che migliorava più di tanto…

  190. Io amo il Kiko Unforgettable e penso che presto lo ricomprerò perché mi piace tantissimo. Mi incurva le ciglia anche se non uso il piegaciglia ( e non lo faccio mai anche se le mie sono dritte stenche, ed anche corte) e costa poco!!

  191. Io da quando mi trucco (solo mascara da due anni e a questa parte) uso sempre il pupa vamp! Solo che ora mi piacerebbe anche provarne altri, mi incuriosivano quelli della essence ma poi non riuscirei a finire tutti e due avendo giù il vamp… ma mi serve qualcosa da mettere nella lista dei flop!! Ahahah scherzo ovviamente, almeno in questo caso l’inesperienza e l’aver provato poco mi hanno dato vantaggi, solo top ahah 😀

  192. Wow grazie mille per questa velocissima review! Ovviamente per i prezzi che ha non mi aspettavo una qualità da UD, Benefit o robe del genere però mi sembra più che fattibile! Grazie mille, di certo ci farò un giro 🙂

  193. Ciao Clio!! Per me il flop assoluto tra quelli che ho provato è stato il Pupa Vamp, mentre adoro il ciglia finte farfalla della l’oreal!! Ottimo anche il max factor Xperience volumishing mascara… Confermo che kiko non fa davvero nulla di speciale in fatto di mascara…

  194. Già, l’ho pensato anch’io… Comunque spero di finirlo presto, anche perché a buttarlo mi dispiace, sono sempre 13 euro! 🙁

  195. ahahah no no, io non ho mai provato perché ho davvero paura, non sto scherzando stavolta, ho il terrore di prendermi anche un pezzo di palpebra e piegare quella!
    infatti quando vedo qualcuna usarlo mi sembra stia facendo qualcosa a metà tra la scissione dell’atomo (perché la vedo una cosa complicatissima) e un lancio dall’elicottero (perché la vedo una cosa pericolosissima).

  196. oooohhh finalmente qualcuno che ha trovato il pupa vamp un flop totale…l’ho comprato perchè avevo letto decine di commenti positivi,e invece..DELUSIONE!!bello il ciglia finte a farfalla di l’oreal…insomma concordo in pieno con te 🙂

  197. Ho odiato l’Hypnose Drama di Lancome: troppo pastoso, mi sporcavo tantissimo, e mi appiccicava tutte le ciglia (me l’aveva regalato mia sorella, perche’ e’ il suo preferito, e io ho finito per renderglielo perche’ non lo stavo usando). adoro invece lo smashbox full exposure, anche se ha un effetto piu’ naturale (preferisco i mascara piu’ naturali a quelli troppo “drammatici”)

  198. Anke a me non fa impazzire come a quasi tutte il pupa vamp…nn riesco a separare bene le ciglia e me le appiccica anke se cmq è molto nero

  199. Io ultimamente sto usando il Big Bold Volume di NYC (quello con la boccetta gialla)..ma devo dire che di volume ce n’è ben poco, quello che trovo che faccia in realtà sia allungarle molto. Se si prova a fare il movimento a zig zag le ciglia si appiccicano tutte tra loro, stendendolo direttamente invece si ottiene un effetto molto naturale.
    Non l’ho riportato in negozio perchè per 4 euro circa non ne valeva la pena, e anche perchè comunque l’effetto allungante è molto buono. Di solito quindi lo uso come top coat su altri mascara. Ma credo che il Big Bold Curl (boccetta verde) sia molto meglio.
    Ultima pecca…non incurva minimamente e anzi le ciglia tendono ad abbassarsi.

  200. Clio io ho assolutamente bisogno di un tuo consiglio, o uno vostro amiche del blog! Contrariamente a tuuutte le donne della mia famiglia ho le ciglia corte e dritte (viva Mendel e la genetica), in compenso ho due occhi di un bel verde scuro che però vorrei far risaltare di più! Uso quotidianamente il piegaciglia ma non ho ancora trovato un mascara che mi soddisfi fino in fondo, consigli?

  201. Ciao Marichiocciola!
    anch’io ho avuto una brutta esperienza con il pupa vamp.. innanzitutto non ho trovato tutto questo volume (né tanto meno lunghezza) a me non solo piace l’effetto cigliozza ma l’effetto ciglia molto…finte! 🙂 uso tanto mascara tutti i giorni e il massimo che mi dura è 3 / 4 mesi. Sono ancora e sempre alla ricerca del mascara perfetto.. ne ho provati a centinaia.. anche perché io AMO il mascara per me è uno dei trucchi indispensabili per una donna, non potrei mai farne a meno!. personalmente fin’ora sono due i miei preferiti: per i mascara…costosi sicuramente Dior show extase, e per le marche da supermercato l’oreal mega volume collagene..tutti e due fanno mooolto bene il loro lavoro, però ti ripeto somo sempre alla ricerca di nuove emozioni! 😉

  202. Anch’io non ho sopportato il pupa vamp! Effetto grumoso, mi sporcavo tutta e si sporcava pure tutta la trousse! Buttato per disperazione! Adoro invece il reloaded di essence!

  203. per quanto mi riguarda mi trovo male con i mascara kiko..
    allora.. o hanno una formulazione troppo secca, o sono scomodi da usare, oppure puzzano.. ancora non ne ho trovato uno che mi piaccia veramente!!!!!!

  204. Ciao! Io devo dire che unforgettable di kiko (versione waterproof) l’ho straadorato xke anche acqua mare piscina…resiste a tutto e me le separava benissimo incurvandole per bene.
    anche doll lashes mi è piaciuto tanto e adoravo il suo profumo…soggettivissimo! Però non l’ho mai ricomprato xke costa troppo.
    Quindi clio purtroppo ci troviamo molto in disaccordo questa volta hehhehe

    leggo che molte ragazze odiano il pupa vamp..io lo amo e lo ricomprerò sicuramente! Il primo giorno ho pensato di aver fatto un pessimo acquisto e stavo per buttarlo..poi per fortuna ci ho preso la mano! È bastato capire che non devo andare a zig zag, ma fare piccole spennellate verticali e l’effetto cigliozze è bellissimo

  205. ciao Cliuzza!
    pensa che a me piace il mascara della MAC false lashes e il profumo di rosa dei mascara Lancome!!!!
    invece a me non è piaciuto il mascara Vamp di Pupa tanto amato da un sacco di donzelle!

  206. Mi hai ricordato l’esperienza orribile con il Lashgasm, che non avevo inserito nel mio commento…trovato in una palette…acqua…prodotto proprio inutile…..

  207. Ciao Clio, avevo già pensato a chiedertelo ma ora con questo post colgo l’occasione: perchè non ci fai un bel post sui tuoi mascara preferiti, diciamo in una classifica da 1 a 10, a prescindere se siano cari od economici???

  208. Ciao! Io ho qualche problema con i mascara della Maybelline (ho provato il big eyes e quello effetto ali) mi piacciono entrambi gli effetti ma dopo qualche ora mi prudono tantissimo gli occhi, cosa che con Occhioni di Neve e il They’re real di Benefit non succede!

  209. oh mama io ho usato il Maybelline da giorno non mi piace caricare le ciglia troppo visto che le ho folte …x la sera si almeno tre passate ..ipnose mi era piaciuto unico neo ,si è seccato in fretta pur stando attenta a chiuderlo bene a non pompare aria dentro…

    il mio flop di mascara è Givenchy..lho preso inverno scorso pagandolo un botto ..ha lo scovolino particolare e non mi è piaciuto affatto ,poco pratico ,carica troppo prodotto costoso …lho abbandonato subito..il top per me è Dior show..

  210. Il mio flop sono tutti quesi mascara che fanno un effetto stupendo: ciglia incurvate, separate, voluminose…ma che esistono soltanto in versione nero! Ad esempio i mascara Benefit! Non ci pensano proprio a noi chiarissime di pelle, di capelli e di ciglia, che non ci possiamo permettere un contrasto così forte. Io vorrei tanto che cominciassero a produrre diverse tonalità di marrone (una chiara, una fredda, una calda) anche per i mascara…sarei una grande acquirente!

  211. Il Great Lash è stato il mio fedele mascara per anni, poi con mio grande dispiacere non l’ho più trovato in commercio 🙁
    Per quanto riguarda kiko metto nei flop i mascara, ma anche gli ombretti (di qualsiasi genere siano mi fanno bruciare gli occhi terribilmente) e i fondotinta che proprio la mia pelle non tollera…da kiko passo ormai solo per gli smalti!
    Forse sarò l’unica al mondo ma il mio flop è il They’re Real di Benefit!!! Peccato, avevo grandi aspettative, invece si è rivelato allo stesso livello (se non più basso) dei mascara Maybelline che uso normalmente e che costano intorno ai 12 euro…qualcuna di voi ragazze si è trovata male? Anche a voi non sembra niente di che?
    Baciii!!!!

  212. Purtroppo per me tutti i mascara di Kiko sono flop, non tanto per l’effetto quanto per gli ingredienti, tutti quelli che ho provato (Ultratech che adoravo e Luxurious Lashes che mi faceva le ciglia come il Diorshow) mi hanno dato problemi di bruciore agli occhi e lacrimazione a non finire!!
    Di essence recentemente ho provato a prendere il multiaction Blackest Black, come effetto mi piace,ma assolutamente da bocciare in quanto a durata, dopo poco tempo si sgretola completamente e dalle ciglia finisce ovunque su tutto il viso.
    Col Pupa vamp invece mi sono trovata davvero molto bene. Altri mascara che non consiglierei per l’effetto sono quelli di bottegaverde, in particolare quello allungante,con la confezione anonima e sfigatina bianca con scritte dorate… sembra di non avere nulla,altroché effetto naturale!

  213. Ciao cara!!! anch’io matta per il mascara quindi volevo chiederti di più su questoFalse Lashes effect 🙂
    Volumizza e basta o separa anche? te lo chiedo perchè ho ciglia lunghe e abbastanza folte, però hanno ognuna una sua piega e quindi cerco un mascara che le separi bene altrimenti si appiccicano tutte tra di loro!
    Mi consiglieresti il Fle di max factor?
    Grazie! Buona serata!

  214. Ho provato, ma lo struccante, nonostante sia x gli occhi, me li fa lacrimare… Dovrei cambiare marca forse… Cmq grazie

  215. Il mio flop è il miss manga, purtroppo acquistato prima della tua review senza capire bene cosa fosse l’effetto “manga”. Ora l’ho capito ma non mi piace. Lo uso solo, poco poco, per le ciglia inferiori visto che ha l’applicatore piccolino.

  216. approvo sul bocciare quelli che hai segnalato della kiko, mentre si salva ULTRATECH CURVE MASCARA sempre kiko… è l’unico che mi piace… ma il mascara ideale per me sarebbe la formula del pupa vamp insieme allo scovolino dell’ultratech della kiko 😀

  217. Pensa he anni fa era il mio preferito… lo adoravo, lui e tutti i mascara Bottega Verde. Negli ultimi anni devono aver cambiato formulazione, perchè invece mi trovo maluccio anch’io. Sono disperata… non troverò mai un mascara decente! ^^

  218. Forse lo struccante che avevi era troppo aggressivo per i tuoi occhi… Cmq ottieni un ottimo struccante bifasico con camomilla e olio di riso

  219. Ti ringrazio! Anche se non è che volevo che tutte mi faceste gli auguri, eh! Era solo per far notare la coincidenza! Comunque mi fa piacere, grazie ancora!

  220. i miei flop sono il Pupa Vamp che mi ha fatto venire 2 volte l’orzaiolo e uno waterproof di layla che non è per niente waterproof e perde pure i pezzi (pur non entrando nemmeno in acqua) secondo me è meglio se continua a fare solo smalti 🙂

  221. Sì sì, è solo la parte “vuota” dell’applicatore, quella che esce dal manico senza setole, che è più corta 🙂

  222. Mascara kiko, per carità! E mi dispiace Clio, anche quello ELF che ti piace tanto. Non lo trovo per niente volumizzante.

  223. Noooo il Doll eyes Lancome è fenomenale!!! Non costasse così tanto sarebbe il mio mascara preferito! Una grande delusione è stato il Big Eyes della Maybelline, fa un effetto sfigatello sulle mie ciglia, che già sono abbastanza lunghe e folte di loro. Sono curiosa di provare il “better than sex”, aspetto di avere qualche sconticino da sephora :p

  224. Clioooo il “mascara exl lunghezza estrema” della mediterranea credo abbia uno scovolino più grande di quello della toofaced!! Anche se però sporca un po’ mi piace molto!! Bacioniii

  225. L’ultimo della Dior, It credo si chiami , colore blu, mi irrita un po’ le palpebre….delusione!

  226. Io ho lo stesso problema delle ciglia dritte, mentre per la lunghezza sono un po’ più fortunata e mi sento di consigliarti il Ciglia Finte di Maybelline. Io mi sto trovando molto bene con questo perchè ha una consistenza molto leggera e quindi tiene su le ciglia (sempre incurvate dal piegaciglia). Poi si può benissimo dosare tra una passata e l’altra e decidere se si vuole un look naturale o più strong con l’effetto cigliozza XD Ovviamente ogni prodotto è soggettivo, quindi magari il mio mascara ideale potrebbe rivelarsi un completo disastro per te, ma l’unico modo per scovare il mascara giusto è provare provare e provare. Spero di esserti stata d’aiuto!

  227. Io confesso che ultimamente non ho provato molti mascara perché continuo a ricomprare il Diorshow Blackout, non ho più voglia di spendere tanti soldi per mascara non sicuri, come ho fatto in passato. Purtroppo però il mio mascara holy grail insieme al Dior, ossia lo Spectacular di Helena Rubinstein che allungava le ciglia veramente in maniera spettacolare, non esiste più… nel senso che gli hanno cambiato la formula e ora è completamente diverso… gli ho dato anche una chance, ricomprandolo una seconda volta… ma sigh, non è più lui! Rivoglio indietro il mio vecchio Spectacular!!!!

  228. io ho le ciglia lunghissime ma molto molto assurdamente direi, dritte, per cui vado sempre cercando qualcosa di incurvante e i risultati sono sempre deludenti. I mascara Kiko li trovo inutili, insomma pare quasi di non averli messi, quello delle Eyeko per curvare le ciglia non curva un emerito nulla (da notare che io prima uso sempre il piega ciglia) anzi quando lo metto me le raddrizza pure…che rabbia, alla fine resto convinta che il Benefit Are they real sia il migliore, non curva una cippa ma almeno fissa le ciglia nella piegatura del piegaciglia ed è bello nerozzo intenso intenso. Si accettano consigli di chiunque abbia lo stesso problema e sia riuscito a risolverlo 🙂

  229. Il Lash Curler di essence a me piace parecchio invece, è solo che secondo me ha bisogno di essere un po’ studiato. È una boiata cercare di girarlo come dicono loro, ma a me apre un sacco lo sguardo e fa un milione di ciglia senza attaccarle, e non amo i mascara naturali, anzi, più volume e lunghezza danno più sono contenta. C’è da dire che io ho la fortuna di aver tante ciglia con poco bisogno di incurvare (anche il piega ciglia mi è pressoché inutile, già solo il mascara mi dà quel poco di curva in più che basta a toccarmi la palpebra con le ciglia se spalanco gli occhi), al massimo di allungare e dar bene colore perché ho la punta delle ciglia biondina, quindi magari non noto troppo quanto possa funzionare un incurvante rispetto ad un altro.

  230. Ciao Clioooo, il mio preferito era double extend mascara di l’oreal ma non lo trovo più , era fantastico,effetto ciglia finte ma vere……i flop sono quelli della kiko e wjcon.

  231. Io mi trovo benissimo con il Miss Manga della L’oreal, lo adoro. Lo scovolino pieghevole non mi serve a molto, ma come formula per me è perfetta 😀

  232. la mia fortuna? quando c’erano gli sconti kiko ho comprato proprio i 3 mascara che nn ti piacciono!sono un mito!

  233. Ti giuro, non sai quanto mi riempie di gioia il tuo commento!! Io con il they’re real mi sono trovata bene forse le prime…2 settimane? Poi era già secco!!! Magari ho avuto sfiga io e ho beccato una confezione difettosa, ma da quel lato è stata una delusione pazzesca. A me i mascara, non so per quale motivo, si seccano davvero di raro (ne ho alcuni che hanno diversi anni e sono ancora lì praticamente perfetti), ma quello dopo pochi utilizzi era già secco! E l’effetto che faceva sulle ciglia anche quando era nuovo non mi ha così conquistata: tanto per cominciare si vedevano le fibre e quindi sembrava che le mie ciglia fossero “spezzate” in cima, non so se capisci cosa intendo. Per non parlare delle briciole di mascara che mi ritrovavo sugli zigomi dopo 15 secondi dall’applicazione. Come formula ed effetto l’ho trovato un mascara buono ma di certo mi aspettavo di più dopo averlo sentito osannare come il miracolo del 21esimo secolo. Quindi in un certo senso anche per me finisce nei flop: è certo un buon mascara, ma dopo tutto quello che avevo sentito dire mi aspettavo mooooolto di più e quindi è stato una bella delusione, soprattutto visto che l’ho potuto usare pochissimo. Se devo spendere quel prezzo, allora preferisco optare per altre marche.

  234. …ma qualcuno ha mai visto quanto sia ENORME lo scovolone (perché scovolino non lo si può più chiamare) del mascara di Estée Lauder, mi pare sia il Sumptuous Extreme? È una roba immensa! Io poi ho le ciglia lunghe ma gli occhi piccoli e all’inizio non facevo che macchiarmi! Non l’avrei mai comprato ma continuo a ricevere minisize omaggio quindi non vado a comprare altri mascara con tutti quelli che ho già in giro, ma giuro che avevo rinunciato a mettere ombretti e cose simili di modo da potermi pulire dal mascara che mi spalmavo sulla palpebra tutte le sante volte! Poi a furia di usarlo vabbeh ci ho fatto la mano, e come formula poi a me piace, ma giuro che non capisco per chi hanno fatto una spazzolina così grande!! Andrebbe bene per ridipingere i muri di casa!

  235. Allora, The Rocket di Maybelline è orrendo, come non metterlo, non si vede neanche e si asciuga dopo tre giorni che si apre da nuovo. Ciglia finte di Maybelline è uno dei migliori in commercio in realtà, ha un bell’effetto e non costa molto. Flop tremendo They’re real: è esattamente uguale al Ciglia finte di Maybelline e costa il doppio e non dà tutto quel super effetto che promette, non ho visto ciglia finte anzi è molto naturale come tutti gli altri. Ma qualcuno ha mai avuto risultati strabilianti con The’re real? Per favore fate sapere?
    Poi: acquistato pochissimi giorni fa mascara glitter argentato della Kiko False lashes Concentrate Glitter: è orribile! Non ha effetto glitter quando lo metti sulle ciglia e al contrario lascia le ciglia grige/bianche senza brillantini apiccicandole, è terribile! E l’effetto a guardarsi è tremendo….

    HELP! conoscete un mascara glitter che sia poi glitter davvero anche quando si indossa e lasci i brillantini davvero sulle ciglia senza effetto grigio bianco appiccicoso orrendo? Fate sapere grazie.

  236. I miei top:
    Lancome Hypnôse Drama (spettacolare, scovolino a S comodissimo)
    Occhioni Neve Cosmetics (lo adoro)
    Rougj Mascara Extra Volume (buono ma un po’ pastoso, quindi non cola fino a sera)

    I miei flop:
    Essence Multiaction (brucia!)
    Bio Nike Mascara Allungante (molto, troppo secco)

  237. Secondo me il mascara è una cosa molto soggettiva, perché dipende sia da cosa cerchiamo da esso e da come sono di partenza le nostre ciglia..personalmente ho ciglia molto incurvate,di lunghezza media e folte nella norma,il colore non è sicuramente nero….quello che cerco è un effetto cigliozze finte,lunghe e super nere!!!detto ciò dico che ad oggi uno dei miei preferiti resta il pupa vamp,anche se all’inizio non lo apprezzavo molto..anche il volume Express di maybelline non mi dispiace, ma il vamp è l’unico che mi ha fatto dire Wowww..sto usando anche le fibre sintetiche, ma le uniche volte che amiche mi hanno fatto i complimenti indossavo il ciglia effetto farfalla di l’oreal. ..aaah sono molto confusa!!!sono sempre alla ricerca del mascara perfetto..esisterà? 🙂

  238. Io sono una grande fan di kiKo, ma i mascara lasciano proprio a desiderare, sia i neri che i colorati…secchi, grumosi e a me fanno un’allergia pazzesca! Adoro quelli di Avon e non sono x niente male neanche quelli di pupa!

  239. Ciao Maria, anch’io ho acquistato They’re real e sono rimasta molto ma molto delusa! Niente di eccezionale………molto meglio Ciglia finte di Maybelline. Straconsigliato da tante ma a me non piace per niente!

  240. Ciao Clio! Buongiorno ragazze… Ehm, cioè… buonanotte 🙂 allora i miei mascara flop so che sono tra quelli più amati da molte, ma io, colpa delle mie ciglia sfigatine, mi ci sono trovata malissimo! Nell’ordine una grande delusione è stata il Sublime di chanel! Prometteva lunghezza e curvatura all’infinito! Ciò che cerco sempre in un mascara, in realtà non dava né l’una né l’altra cosa… Effetto abbastanza naturale, quindi nel mio caso praticamente nullo! Il secondo e stato un regalo, il Diorshow di Dior, non metto in dubbio sia un buon prodotto, ma lo scovolino è enorme! Decisamente troppo grande per le mie ciglia che si sono impaurite e hanno minacciato sciopero! Ho dovuto regalarlo immediatamente a mia sorella, che ovviamente per compensazione naturale ha cigliozze da paura! Terza cocente delusione il they’re real di benefit! Comprato praticamente appena uscito in Italia, pensavo sarebbe stato il mascara della vita… Invece no.. Su di me l’effetto non è quello desiderato, le ciglia rimangono durissime e tutte appiccicate, inoltre metterlo é quasi doloroso! Lo scovolino è quasi un’arma con aculei appuntiti 🙂 per chi ha ciglia corte e drittissime come le mio non è proprio l’ideale…finito prestissimo nel fondo di un cassetto… Sigh! Un altro mascara comprato e rimasto inutilizzato é il maybelline look piuma, sulle mia ciglia risulta troppo, troppo naturale, quasi come non averlo… Peccato!
    Un altro flop, ma provato solo dal campioncino che mi avevano omaggiato, è il better than sex, anche quello inadatto alle mie ciglia, sarò anche ciompa ma é pesantissimo, crea facilmente grumi e se non lo si stende benissimo l’effetto mono ciglia é assicurato. Ho provato tantissimi mascara e pochi mi sono piaciuti e mi hanno dato quel bell effetto allungante e incurvate che desidero avere, quindi parecchi flop, ma quelli elencati sono stati i più cocenti e quelli che proprio non sono riuscita ad utilizzare! Un bacio a tutte, buonanotte

  241. Ooh, chi si rivede, il mio mascara flop della Mac!! È stato un regalo, ma che delusione! Poi uno della sleek con scovolino rotondo. .. metterlo è un casino e appiccica tutte le ciglia fra loro. Non sono grande amante dei mascara, e quindi visto che ne compro uno all’anno lo compro in genere costoso. L’effetto che cerco è volumizzante e allungate, ma soprattutto ciglia belle separate, please!! Ad esempio mi sono trovata bene con il diorshow, che soddisfa tutte le richieste! Devo ammettere che anche il lancome Doll eyes per me non era male…

  242. a me piacciono le ciglia effetto naturale, infatti il mio top è stato quello rosa-verde di maybelline, che non trovo più in commercio. Il top attuale è il multi action della essence. Il flop storico è un mascara incurvante della Debby: è pastoso, fa i grumi ed è talmente pesante che invece di incurvarle le raddrizza ancora di più. Per usarlo, siccome mi piange il cuore a buttare le cose, pulisco lo scovolino con un fazzolettino e mi passo sulle ciglia il rimanente….colora appena, ma per quando non ho voglia di truccarmi, piuttosto che buttarlo, me lo faccio andare bene.

  243. Tra i flop o vade retro Kiko non ne ho trovato uno che non mi facesse piangere nel vero senso della parola….. 🙁 tra i top Pupa Wamp anche se non mi soddisfa al 100% ma al mattino per il lavoro va benissimo ne troppo ne poco, il mio preferito era quello della Debby ma fuori produzione…infine l’Oreal ne ho un paio che fanno un bell’effetto 4 D 😀

  244. Ciao bellezze!

    Tutti i flop sono giusti, in più aggiungerei la grande parte dei quelli che non hanno lo spazzolino in silicone..fanno troppi pasticci… (:
    I mascara che vi posso consigliare ad occhi chiusi sono Dior Show (specialmente Iconic) e qualsiasi mascara della L’Oreal. Sono sempre rimasta contenta, sopratutto con il Dior.
    Io cerco sempre lo spazzolino in silicone perché sono gli unici che separano bene le ciglia e danno del volume. Ma se c’è qualcos’altro con cui posso ottenere lo stesso effetto, sarebbe bello saperlo! 🙂

  245. ahahhahahaXDXDXD ti capisco! anch’io cerco sempre qlcosa di piú, infatti (non ci crederai) il mascara che avevo acquistato precedentemente era proprio il l’Oreal mega volume col collagene, e mi ero trovata benissimo… ma lo si sa…la curiositá é donna, e abbagliata dal nome del mascara pupa (Vamp…sa molto di WOW, no? XD ) l’ho acquistato! XD

  246. Ciao..no quello non l’ho provato. Come ho scritto sopra, ho provato il mega volume con collagene della L’Oreal e mi é sembrato molto buono! Grazie per il consiglio 😉

  247. Ciao Costanza! Anch’io uso il mascara ogni giorno. Non mi sento truccata senza il mascara! é come la torta senza ciliegina 😉
    In generale i mascara che ho acquistato negli anni sono durati parecchio, ma ammetto che nell’ultimo anno in particolare ho iniziato sul serio a truccarmi ogni giorno…ho iniziato a lavoricchiare e quindi mi piace apparire un po’ piú carina 🙂 dunque i mascara mi si asciugano prima… penso cmq che piú che la durata (3/4 mesi penso sia ok se lo si usa ogni giorno, no?) mi interessi piú l’effetto.

  248. Premetto che il marchio Kiko proprio non mi piace e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio la prova mascara. Ho provato quelli colorati…inesistenti , secchi…. Chanel mi fa piangere, nel vero senso del termine, dopo pochi minuti lacrimo. L’ Oreal offre mascara discreti!

  249. Ciao!!! L’ho ricomprato giusto stamattina non vedo l’ora di usarlo, il mio amato 😀 Allora io di solito lo lavoro bene bene a zig zag ma velocemente, altrimenti fa l’effetto ciuffetti! Sulle mie ciglia è il mascara migliore che ho provato, perchè da tanto volume alla base e me le “solleva” (io le ho curve di mio) quindi sembrano molto più lunghe e mi da proprio l’effetto cigliozze finte! Potresti provare la versione FLE fusion, l’ho preso una volta e secondo me era più leggero, meno volume ma più definizione e allungava parecchio le ciglia!

  250. Ciao Ingrida! Quando ho letto il post volevo commentare inserendo i miei massimi flop, e cioè: il mascara volumizzante al collagene della L’Oreal e il Dior Show (ho provato solo il BlackOut)! 🙂 Quello della L’Oreal perché per me è troppo leggero e naturale (anche a me piacciono le cigliozze!); il Dior Show perché quella volta che l’ho comprato dopo un po’ che lo usavo hanno iniziato a staccarmisi le ciglia! Sicuramente ha un bell’effetto, è super nero e molto volumizzante, però che me ne faccio se poi non ho più le ciglia? Invece mi trovo molto bene con i mascara della Debora e quelli della Bourjois, oltreché con il Pupa Vamp. Insomma, ha proprio ragione Clio quando dice che il mascara è qualcosa di molto soggettivo! 🙂

  251. sì sì vero!! ehm….anche io l’ho ricomprato, perché era quello che mi faceva le ciglia più belle, ma soffrivo da cani. poi ho deciso: stoppeteeeee!!!! (ho scoperto lash mania reloaded, BENEDETTO yeeeee!!!)
    baci!!

  252. il mascara essence 24 ore anche se un pò secco e difficile da struccare è uno dei miei preferiti, dà un bell’effetto di definizione quasi ciglia finte, e lo utilizzo per le grandi occasioni proprio perchè non va via, dura perfettamente senza dare segni di cedimento…

  253. A me invece sembrava troppo liquido, pensa!!! questa cosa che dici mi fa pensare che qualcuno forse abbia aperto la confezione prima che tu la acquistassi…effettivamente non è che sia tremendo, ma mi aspettavo un effetto superwow che non ho riscontrato! quando lo vedo applicato sulle ciglia di altre ragazze è molto bello, ma forse non è per tutti i tipi di ciglia…per lo meno sulle mie non è niente di che!!!
    E concordo con te, per quel prezzo opto per altro!
    Un bacione cara!!!

  254. Qlli di L’oréal di solito x me andavano bennissimo finké ho comprato il Mangá…ragazze a me nn mi piace x niente..la prima volta mi sembrava perfetto mi faceva l’effetto ciglia finte…ma dalla senconda volta e diventato + secco e adesso faccio fatica a metterlo devo fare 100 passate x far vedere qlq…e poi x strucarlo…a parte ke cade a grumi sul viso,ci vuole un eternitá x toglierlo….uffffff un incubo

  255. È quello che ho pensato anche io all’inizio. Però mi sa che non è quello il problema: Ho infatti acquistato la confezione contenente sia il mascara normale che quello con la versione da viaggio, ed erano in una confezione in cartone chiusa, che dubito qualcuno abbia potuto aprire prima. Inoltre i due mascara contenuti erano uguali come consistenza…O ho avuto la sfida pazzesca che qualcuno ha aperto la scatola e i due mascara, oppure è proprio il rimmel che è fatto così!

  256. Premettendo che a me piace l’effetto cigliailpiulungopossibile, posso bocciare un mascara di Wjcon con il barattolo bianco e fucsia (non ricordo il nome), un effetto tremendoo O.O poi nei flop rientra unforgettable di Kiko, molto grumoso. Attualmente sto usando ultra tech curve di Kiko, piuttosto buono e allunga le ciglia, soprattutto usando il piegaciglia. Sto finendo il multiaction di Essence e ogni tanto uso mascara design (?) di collistar, che ha effetto volumizzante ma non mi sembra che sia anche allungante.

  257. Prova il lancome “grandiose”… in Italia è uscito da poco…. l’ho comprato e lo adoro, ma mi piacerebbe avere anche la tua opinione!!

  258. Ciao Emily! Come mi dispiace che ti sia trovata male con Sublime di Chanel: io ne sono follemente innamorata! Me ne avevano regalata una mini taglia in profumeria e poi l’ho comprato full size. Adoro anche Inimitable intense di Chanel! Mi piacciono molto gli scovolini di questi due mascara. Però le mie ciglia non sono messe proprio male. Hai provato con l’olio di ricino? Da quando lo utilizzo, la sera prima di andare a dormire, le ciglia si sono rinforzate e mi sembrano di più!

  259. Ciao Francy! Si quegli scovolini non sono male, ma l’effetto sulle mie ciglia dei mascara chanel è talmente naturale che non sembra nemmeno che io abbia l’abbia messo 🙂
    Per le ciglia uso comunque una base/siero (Diorshow maximizer) che mi aiuta moltissimo ad infoltirle, ma certo non fa miracoli e non mi allunga le ciglia a dismisura 😉
    Però una mia amica che lavora nella cosmesi mi porterà presto da provare un altro mascara chanel che a suo dire è il migliore di tutti: le volume. Tu lo hai mai provato? Un bacio e buona serata 🙂

  260. No, Le volume non l’ho provato però ne ho sentito parlare molto bene. Trovare il mascara perfetto è molto difficile: bisogna provare e provare! Speriamo che con Le volume vada meglio! 😉 Buona serata a te! ;* p.s. prova comunque l’olio di ricino sulle ciglia: male non può fare! 😉

  261. Per il primo della essence sono d’accordo con te! L’ho comprato (€ 1,90…) ma è troppo pastoso, difficile da rimuovere e se durante la giornata ti tocchi per sbaglio le ciglia si sbriciola……

  262. Decisamente il mascara waterproof della wjcon, è talmente poco resistente all’acqua che sbava anche il condizioni normali. Flop

  263. Clio, fino a circa 4-5 anni fa acquistavo mascara più costosetti di adesso (deborah, loreal, collistar e maybelline), adesso invece li acquisto solo della essence (prezzo imbattibile) e mi trovo anche meglio che con quelli che usavo prima. Certo cambio il mascara più spesso, ogni 3 mesi, a volte 2 perchè mi stufo, ma tanto quando spendevo dai 10 ai 20€ per usare il mascara per 6 mesi, alla fine negli ultimi mesi lo usavo secco :O

  264. Anch’io ho le ciglia corte e ho una sorella con le ciglia lunghissime!!! ahaha
    Comunque anche a me i mascara non fanno miracoli, quindì faccio prima usando quelli di essence XD
    Comunque hai provato l’ultimo di cui Clio ha fatto la review sul canale ClioMakeUpReview? Dal video sembra bellissimo, io non me lo posso permettere ma tu sicuramente sì 😀

  265. il mio flop del momento è il Pupa Vamp… a prescindere dall’astio che ho nei confronti dei cosmetici Pupa, a mio parere cari e spesso deludenti, ho deciso di provare il Vamp, tanto elogiato da numerose recensioni. raramente mi sono trovata così male con un mascara…. volume pari a zero, si scioglie durante il giorno sporcandomi palpebra e rima inferiore, alla faccia di chi dice che è un mascara “difficilissimo da struccare”… un orrore, 10 euro buttati, come sempre con Pupa per quanto mi riguarda, lo finirà giusto per non sprecarlo.

  266. i miei mascara preferiti sono quelli della maybelline, in particolare quello con effetto ciglia finte. Costano poco e spesso danno in omaggio una matita nera…fanno la differenza!!!

  267. mi dispiace che per te sia un flop! pensa che io sono più o meno al decimo mascara Pupa Vamp.. lo ricomprerei all’infinito.. tutte le volte che lo metto mi dico da sola “WOOOOW” 🙂 🙂 per me il mascara top di tutti i tempi.. !!!!

  268. Sai che non sono ancora riuscita a vedere la review? Ho un arretrato tremendo!! 🙂
    É quello di Lancôme, giusto? Mi incuriosisce molto! Magari me lo prendo a gennaio con il buono compleanno di Sephora 🙂 ho tantissimi trucchi e ho deciso almeno per un po’ di tentare almeno a limitarmi a comprare solo ciò che finisco :))

  269. Come presentatrice Avon posso dire che i loro mascara sono di buona qualità e il prezzo è economico.
    Per info e saperne di più sull e nuove novità contattatemi:maridolidlc@gmail.com

  270. Io prendo sempre le solite marche quindi di flop me ne sono capitati ben pochi … Posso dire che non mi piacciono quelli di kiko (anche se in generale non mi piace la marca) .. Per il resto ci sono stati episodi isolati di flop, qualcuno della essence e un mascara della dior di cui non ricordo il nome. Solitamente io uso l’oreal, lancome e collistar:)

  271. STRANO.. ANCHE IO, ERO SCETTICA all’inizio. poi, provandolo e riprovandolo, ho visto che tra gli altri, me le allunga, e mi dà più volume lui.. anche quelli della maybelline cmq sn buoni si… ma mi piacerebbe provar la loreal, e la max factor..

  272. anche per me i kiko sono proprio scarsi. e avevo pure preso il top coat glitterato in offerta, nelle offerte oro e argento, che pensavo di usare per trucchi particolari e invece inutilità proprio. allo stesso prezzo è molto meglio il maybelline.
    invece mi sto trovando bene con il mascara di clinique, che è anche anallergico, oltre che facile da applicare, giusta fluidità e buono scovolino

  273. fai il tuo lavoro, ma lo fai sul blog di un’altra persona, il che non mi sembra correttissimo. comunque, tranqui, io non sono neanche una molto assidua in questo blog, se a clio e alle altre va bene, per me continua pure.

  274. Ho solo esosto un prodotto Avon per avere anche un’opinione di Clio su i mascara Avon.
    Un’opportunità per provare e giudicare visto che non tra i suoi mascara flop non c’è un mascara Avon.

  275. ah scusa, non avevo letto che chiedevi un’opinione di clio, avevo letto solo che davi il tuo contatto per info. riconosco comunque la tua onestà nel premettere che sei presentatrice avon.
    ma cosa stiamo qui a discutere? non interessa a nessun altro lettore. stiamoci pure tranquille entrambe

  276. Esatto non interessa a nessun altro lettore i commeti posteriori al mio primo commento.
    Io ho solo commentato e proposto.
    Se non piace il commento non neccessariamente bisogna rispondere con commenti inutili,visto che non si stava discutendo sulla qualità di un prodotto ma ben si sulla utilità di un commento.

  277. per quanto mi riguarda, la plama del peggiore va di diritto a The’re Real di Benefit. Mi spiace, ma pur avendo io ciglia tutto sommato abbastanza folte e lunghe, questo mascara appiccica (impossibile una seconda applicazione), non incurva, non definisce. Colora solo di nero e stop. e per 26 euro mi pare un po’ poco. L’ho buttato dopo una settimana….

  278. Io usavo il Telescopic della l’oreal nero carbone, scovolino perfetto, ciglia lunghe, alzate e ben separate, mi ci sono trovata benissimo! Ora non lo fanno più, in commercio si trova solo quello che fà le ciglia naturali! Ho provato un mascara della clinique (22 euro) sotto consiglio della comessa e mi ci sono trovata bene ma anche questo non si trova più in giro… sotto consiglio di un’altra comessa in un altro negozio ho preso il mascara Yves Sant Laurent, 25 euro buttati via… ciglia naturali come se non avessi il mascara… ho comprato un mascara della pupa vamp, non mi piace lo scovolino così uso quello della telescopic (consiglio della commessa). Sono in attesa di trovare un mascara simile al mio preferito… telescopic nero carbone…

  279. Mi è stato regalato Hypnose doll lashes dal mio ragazzo per natale e devo dire che è il migliore che abbia mai provato, anche meglio del ciglia finte di Maybelline… Con questo mascara anche se mi dimentico di struccarmi rimane intatto anche il giorno dopo, anche dopo 7 ore di lavoro…veramente super…Prossimo che vorrei provare ( finanze permettendo! ihihih!)… il they’re real di Benefit… conviene comprare la confezione combinata con l’eyeliner? Un parere sul piegaciglia dell’ Eyeko?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here