Smokey eyes: lo smokey è sempre lo smokey, a prescindere dal colore dell’abito! Con il bordeaux, però, è meglio evitare look troppo scuri e carichi, perché l’effetto cupo è dietro l’angolo. Le star insegnano che le tonalità migliori sono quelle del marrone e del tortora, specialmente se freddo; diciamo che alcuni di questi look sono l’evoluzione di quelli appena visti, con un uso più abbondante di ombretti, eyeliner e mascara. Prendiamo spunto da Blake Lively: con un make-up intenso i capelli raccolti sono una garanzia, rendono l’insieme molto chic e non distolgono l’attenzione dal trucco. Kelly Osbourne illumina l’angolo interno dell’occhio con un ombretto chiaro perlato, che alleggerisce lo sguardo; anche Keira Knightley usa questo espediente, ma le ciglia folte e lunghe e la matita nera le danno un’aria sexy e misteriosa. Kate Beckinsale sceglie una forma contenuta, leggermente allungata verso l’esterno, perfetta per i suoi occhi incappucciati con un po’ di palpebra cadente; Emma Stone punta sull’argento per questo look decisamente forte

Schermata 2014-10-09 alle 15.10.02 Schermata 2014-10-09 alle 15.01.33 Schermata 2014-10-09 alle 15.17.28

Schermata 2014-10-09 alle 21.10.02



Schermata 2014-10-09 alle 21.16.22

Eyeliner: come lo smokey, anche l’eyeliner è uno di quei classici intramontabili che non cesseranno mai di andare di moda. In più questo tipo di make-up è un vero passe-partout, perché si abbina a qualsiasi forma, stile e colore di abito; Penelope Cruz lo utilizza abbinato alla matita nera, per rendere lo sguardo seducente e profondo (se ne accorge il marito Javier Bardem, che la guarda incantato); Kate Upton, invece, lo allunga verso l’esterno, con una codina anni ’60

Schermata 2014-10-09 alle 14.11.38

Schermata 2014-10-09 alle 21.45.10

Ombretto in nuance: non è facile sfoggiare i toni del rosso e del bordeaux sugli occhi, si rischia sempre di sembrare malaticce, ma se ben fatto un make-up di questo tipo può essere di fortissimo impatto e armonioso. Vediamo tre diverse varianti: Mila Kunis lo usa in modo intelligente, con appena un velo di ombretto che riprende l’abito, ma davvero leggerissimo e sfumato. Cheryl Cole concentra il colore nella rima inferiore, mentre Kristen Stewart opta per un look decisamente più intenso (guardate come risaltano gli occhi!)

Schermata 2014-10-09 alle 21.31.35 Blog-Mila-Kunis-Primtime-Emmy-Awards

Schermata 2014-10-09 alle 21.34.41 DKN1ysP
Schermata-2014-07-06-alle-18.46.25-1

Ragazze, spero che questi look vi abbiano dato qualche ispirazione per i trucchi da abbinare agli abiti bordeaux! Quali preferite? Voi utilizzate questo colore? Come vi truccate? 

195 COMMENTI

  1. A me piacciono tutti questi make-up!!! Credo stiano molto bene!! Forse l’unico che non farei è l’accoppiata abito scuro-rossetto scuro perchè dovresti trovare la tonalità uguale al vestito e inoltre tende a rendere il tutto più dark, mentre gli altri risaltano molto!

  2. Mi sto innamorando di questo colore Clio! Comunque le migliori sono Blake Lively e Emma Stone secondo me! Le accoppiate che preferisco sono il rossetto scuro o smokey eyes! Preferisco un look un po’ più ‘aggressivo’ con questo colore.

    Proprio non mi piace abbinare l’ombretto invece: mi sembra un colore un po’ da malaticcia eheh è anche vero che le star nelle foto se lo potevano anche permettere 😉

  3. Adoro questo colore… Soprattutto nel makeup, come ombretti e rossetti… Anche so ho gli occhi marroni credo mi stia bene! Comunque il look che mi piace di più é Blake Lively (che lo dico a fare??!!) e anche Mila kunis…baci

  4. A parte Kristen Stewart che davvero non mi piace e Selena Gomez che continuo a trovare inadeguata con questi look da donna raffinata (ha la faccetta troppo infantile, dovrebbe modificare un po’ lo stile) le altre celeb sono davvero bellissime, abiti da sogno e makeup …. Pure!!! Le mie preferite Kate Bosworth, Keira e Mila Kunis!!!

  5. La mia preferita è cheyl cole, è davvero bellissima e il suo abito mi fa impazzire!!!:) kristen Stewart ma perché sei sempre arrabbiata col mondo?!

  6. Ciao,bello il make up labbra con questo colore ,occhi dipende deve essere appena accennato,si può osareanche il mascara sulle punte,x occhi verdi top credo .la mia preferita Keira

  7. Non ho ancora abiti di questo colore ma visto il trend mi sa che qualcosina spunterà nel mio armadio di quel colore

  8. Ahahah Oddio ti giuro che l’ho pensato anch’io!! Mai che si faccia una risata. Kristen fatte na risata! Regalaci una gioia cavolo!!

  9. Sì, sì… Il suo visuccio a fine post è stato una martellata sui denti. L’ho studiata: non è arrabbiata, non è triste; lei è insofferente che esiste un mondo e che, suo malgrado, ne debba far parte.
    Le mancano due baffetti verticali.

  10. Mi piace proprio questo colore!!… Grida proprio:..” ..autunnoooooo..!!!!..” E poi sta bene davvero un po’ a tutte!!

  11. Diane Kruger: le fatine esistono e lei ne è la prova
    Blake Lively: impeccabile, sempre perfetta, vorrei essere la sua migliore amica
    Keira Knightley: la classe, lo stile che piace a me, vestito come sempre sublime
    Taylor Swift: ma si muove o devono spostarla con la gru? Taylor, sputa quella scopa!
    Kristen Stewart: http://www.youtube.com/watch?v=nt-Zm6o1fCs

  12. Buongiorno carissime!!! Bellissimo colore il bordeaux, lo trovo finissimo! Mi piace molto l’abbinamento scelto dalla Gomez, anche se non sono sua grande fan; bellissimo anche lo stile della splendida Emma Stone e della Kunis. Premesso, infine, che Megan Fox è stupenda qualunque cosa faccia od indossi, ma quali problemi aveva per sottoporsi a tutte quelle operazioni di chirurgia estetica? Guardando il “prima e dopo” in internet è impressionante: chiaro che è sempre stupenda, ma prima era veramente un sogno secondo me, molto meno finta di adesso! Scusate la digressione, ma anche il suo look mi piace da morire! Bacio belle!

  13. Adoro questo colore, soprattutto sugli occhi! È proprio ora di sdoganarlo perché con gli occhi chiari è fenomenale! Sono tutte stupende e stanno benissimo, il mio trucco preferito non può che essere kristen steward: wow!!!!

  14. Perchè Beyoncè si è vestita da uomo ragno? l’accessorio più bello della Cruz? javier bardem! Ogni volta che vedo la Osbourne non posso che pensare a lei….

  15. Mi piacerebbe taaaaaaanto il tutorial della Stewart (ho degli ombretti di quel colore presi dopo aver visto quella foto, sono prontissima!)

  16. dunque ricordo il periodo delle longuette… aaaaaaaaaaa che spettacolo ricordate???era appena passato il periodo “volgarotto” quindi tacco grosso con zeppone ecc e sono arrivate le longuette e le meravigliose decolletees senza zeppa e con un pò di punta… ADORAAAAAAAAAVO… andava tantissimo il bordeaux e il vinaccia e avevo di tutto così che potrei anche rimettere ma…c’è un ma… il colore così mi ha stufato su di me e sui vestiti…lo preferisco nel trucco invece. ho glio occhi verdi e truccati con il bordeaux sono favolosi! sono anche bionda qiundi smorzo un pochino per non sembrare troppo ma voglio provare il trucco della vampira, la Stewart. magari la sera, vediamo un pò!

  17. Ragazze avrei bisogno di un consiglio, riguarda i piedi. Ho i talloni un pochino secchi e li ho sempre trascurati. Dopo un post che si intitolava più o meno ‘ti ricordi di avere i piedi?’ mi sono messa d’impegno e ho iniziato a grattugiarli sotto la doccia e a mettere la crema tutti i giorni, ho preso quella della Burt’s Bees. Giuro sono stata cos tantissima, ogni giorno, ho anche fatto impacchi con la pellicola trasparente. I miei talloni non solo non migliorano, a me sembrano pure peggiorati! È ovvio che qualcosa sbaglio…ma cosa?????

  18. Daiane Kruger è bellissima!
    Tutte le volte che Clio posta un sua foto, mi dico ma come fa ad essere così bella!
    L’ultima persona citata… Mannaggia! Fia:hai ragionissima!
    Hahahaahahaaha!

  19. Io volevo osare e chiedere un coolspotting sulla Kruger, ci provo.
    Sarebbe bellissimo un coolspotting sulla Kruger se e quando Clio ne avrà voglia, tempo e modo, secondo me è una delle donne più belle di tutti i tempi.
    La preferisco pure alla Theron!

  20. buongiorno ragazzeeeeeeeee 🙂 con mia grande sorpresa ho visto così tanti look stratosferici da non saper scegliere la versione che preferisco!!! e io che pensavo che non fosse ne’ facile da portare ne’ facile da abbinare!! sul mio podio ci piazzo Diane Kruger e Keira Knightley (anche se a dirla tutta i loro vestiti non mi piacciono affatto!), Mila Kunis, Kate Bosworthe, e infine, tanto per cambiare, Blake Lively che per me vince a mani basse: una dea! Mi piacciono vestito e orecchini, trucco e parrucco, e anche le scarpe che non si vedono e la pochette fantasma 🙂 Di un altro pianeta!

  21. Ciao Katia!
    Non sono un esperta, ma secondo me li stai “aggredendo”, sei passata da zero a 100 in 3 secondi…
    Prova a diradare l’uso della grattugia, magari ad 1 o 2 volte la settimana massimo, e controlla che la crema che stai usando sia bella emolliente.
    Io uso la cosidetta “raspa” 1 volta a settimana in estate e 1 volta ogni 15 giorni in inverno, tutte le sere applico un po di crema idratante per le mani..
    Che tipo di grattugia stai usando? Perché, se è quella in metallo, forse è un filino aggressiva per essere usata tutti i giorni!
    :-*

  22. Bene hai detto, Nora cara, la Lively è una dea. Io la guardo un po’ come un’opera d’arte, la guardo e l’ammiro, che Dio la benedica.

  23. per assurdo non si riesce nemmeno a invidiarla!!! pensa che invece il mio ragazzo, quando l’ha vista recentemente in tv, mi ha detto “e tu dici che lei è tra le migliori in circolazione!??? baaaahhhhh a me non sembra niente di che !” O.O se ciaoooooooooo

  24. anche a me hanno detto la stessa cosa, mi hanno proprio detto: è sciapa, non sa di nulla.
    de gustibus, io la trovo, boh, non mi vengono manco le parole per definirla!

  25. Questo post fa proprio al mio caso: a dicembre avrò un matrimonio di giorno ed indosserò un vestito color bordeux. La mia carnagione è media, nè chiara nè scura, capelli ed occhi scuri. Pensavo di usare un rossetto scuro ma non troppo (La Sensuelle di Chanel) e truccare gli occhi con delle tonalità nude, tendenti al rosa antico…che ne pensate?

    Un abbraccio!

    Life, Laugh, Love and Lulu

  26. Tesoro avevo il tuo stesso problema ma da quando ho iniziato ad usare il dott schollla situazione è migliorata in un giorno e per molto tenpo . Un bacio

  27. In passato mi sono ispirata spesso ai look di Jane Fonda per truccare la mia mamma e confermo quanto detto da Clio, sono molto difficili da fare bene, nonostante io abbia una buona manualità. Trovare il colore che si veda ma non troppo, la giusta combinazione tra satinati e opachi, la tonalità che evidenzia ma non appesantisce, la definizione senza linee nette è un’impresa…soprattutto per me che sono una perfezionista

  28. Io mi chiedo perché ci debba essere sempre una foto di Kristen Stewart nei post: non ci sono abbastanza attrici, cantanti ecc da prendere in considerazione?

  29. Qnd indosso qualcosa di questo colore prediligo fare un trucco k ho sperimentato una volta e che accostato a questo abbigliamento mi piace molto…. applico un matitone color champagne su tutta la palpebra, lo fisso con un ombretto in polvere della stessa tonalità, dopo di ciò applico un ombretto bordeaux alla fine dell occhio creando tipo una V e un pó nella piega! Vado di mascara e via.. bellissimo… devo ancora provarlo con l eyeliner che ho imparato da poco ad usare

  30. Oddio! Anche il mio ragazzo ha detto che non è niente di che!!
    COOSAA? MA SE E’ FIGHISSIMA!!
    E’ stupendamente stupenda.. 😀

  31. Forse questa è la prima volta che qualsiasi look mi è piaciuto in todo, da quello naturalissimo quasi senza niente, a quello c’è ma si vede poco, a quello c’è e si vede… non so se sia merito delle bellissime donne che lo indossano o della mia irrefrenabile passione per il bordeaux, ma credo davvero che (inaspettatamente) sia un colore molto versatile ed elegante, bello per tutte le occasioni… potrebbe diventare il mio colore preferito 🙂

  32. Capita a pennello questo post, dato che probabilmente alla laurea indosserò un vestito di questo colore… manca solo un esame ma sembra non finire mai :'( sognerò un po’ ad occhi aperti almeno così, il trucco di Mila Kunis è qualcosa di fantastico. Certo la base non è da meno…

  33. Dai Lily, non mollare, l’ultimo esame è sempre quello più liberatorio… in bocca al lupo!!
    così poi Clio farà “quale trucco abbinare alla corona d’alloro”!!!

  34. È assolutamente perfetta, divina, ma sembra anche simpatica e sempre solare, non si riesce nemmeno a invidiarla hai ragione! Solo ad ammirarla

  35. Grazie della risposta, lo prenderò sicuro o me lo faccio regalare per natale ehehe. L’avevo visto in una parafarmacia in offerta (sempre che sia ancora in offerta, ma magari lo ripropongono) a 29 e qualcosa, ti torna?

  36. Ciao Luisa! Anzitutto grazie della risposta. Ho dato anch’io colpa alla grattugia, che ho buttato e ho sostituito con lo scrub (sempre ogni giorno). Hai ragione tu li sto aggredendo! La grattugia non so come spiegarla, era apposta per i piedi e tipo di pietra finta, non so che tipo di materiale sia! La crema mi sembrava bella grassa si, ne avevano parlato bene una mia amica e altre ragazze qui sul blog…però è la mia prima crema da piedi. Non so se conta ma è bio. Effettivamente la mia crema mani è una garanzia, ho trovato da tanti anni la crema mani della vita, ripara qualsiasi screpolatura e taglietto da freddo, e potrei mettere quella sui miei talloncini.

  37. Siamo sulla stessa barca!! Proprio ieri ho comprato una camicia ed un maglioncino bordeaux! Stanno bene quasi con tutto..i makeup qui sono tutti fantastici ma il top credo sia l abbinamento del rossetto!

  38. Grazie del supporto Chiara, vedrò di tenere duro!! Beh per la corona d’alloro spero in bene allora, il verde alle more sta bene! 😀 un abbraccio

  39. Ti posso dire come faccio io.. ti ripeto, non sono esperta, ma faccio questo procedimento da anni e mi trovo veramente bene! Inizio con togliere lo smalto se lo ho, preparo un bel pediluvio con acqua calda e sali o da bagno o apposta per i piedi, e tengo a mollo 15 20 minuti, poi passo alla raspa, ed allo scrub, infine sciaquo, asciugo accorcio le unghie, sistemo le cuticole e applico la crema, che in genere è la stessa che uso per le mani.. in caso di pelle particolarmente secca uso anche qualche goccia di olio di argan per un bel massaggio!
    In genere come ti scrivevo sopra questo procedimento mi è sufficente una volta alla settimana in estate e ogni 2 settimane in inverno!
    Ti posso chiedere quale è la tua crema mani della vita?
    Io la sto ancora cercando…
    :-*

  40. Potrei morire felice tra tutti questi abiti bordeaux <3
    Mi piacciono tutti questi trucchi e la maggiorparte li ho già sperimentati su me stessa 😀
    Gli abiti sono bellissimi, ma quello che andrei a comprarmi anche subito è quello di Keira Knightley, non è poi così da "red carpet",io lo metterei anche per andare in università!
    Un bacio a tutte bellissime! :-*

  41. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Sono in difficoltà…non saprei scegliere…
    Le mie preferite sono in assoluto Mila kunis, Blake Lively e Megan Fox: tre look diversi ma così intriganti! Forse quello della Kunis un gradino più su.
    Risalta da morire gli occhi verdi…anch’io sto mettendo questo colore sugli occhi e mi piacerebbe molto riprodurre il look di Mila…
    Se posso chiedere, Clio, in punta di piedi, che ne diresti di un tutorial ispirato a lei?
    Oltretutto con i tuoi occhi….ti donerebbe molto! Che ne dici?
    Ci pensi?
    Buona giornata a tutte le girls!!!!
    😉 :-******

  42. Quella che mi ha colpito di più è la Stewart ihihihihihih
    Scherzi a parte, Megan Fox è di-vi-na, così come Emma Stone

  43. Clioooooo un bel tutorial sul trucco di Mila Kunis sarebbe fantastico!!!!!
    Mi piacerebbe vedere come sfumi lo stesso colore di ombretto su tutto la palpebra, creando un effetto così leggero, ma al tempo stesso davvero raffinato!!
    Un bacioneee e grazie per il post!! :****

  44. Adoro o il rossetto scuro con occhi naturali oppure l’ ombretto bordeaux (in tutte e tre le varianti che ci ha mostrato super cliuz)…il trucco troppo nature toglie importanza e fascino a questo colore cosi misterioso, mentre lo smokey lo appesantisce troppo…la mia preferita mila kunis (chiaramente l’occhio felino meraviglioso aiuta 🙂 )

  45. Bellissima Blake Lively!! Adoro il suo stile!! (A proposito……avete visto il suo pancino di mamma in attesa? E’ splendida! :))

  46. Secondo me Clio ride a morire leggendo i commenti sulla Stewart, sulla Swiffer e su Kim. Per questo le mette sempre 😉

  47. Bellissimo colore soprattutto sugli abiti..ma perchè Kirsten Stewart deve avere sempre sta faccia da schiaffi!!!!!!

  48. ci riprovo:
    Kisten per lo spirito di fratellanza, il buonumore e perché è l’amica che tutte vorremmo al nostro fianco prima di un esame o di un colloquio di lavoro;
    Kim per… per…
    (non mi viene) 🙁

  49. Mila Kunis favolosa….Kristen Stewart…vabbè…risaltano sti occhi…ma ha sempre quello sguardo rivolto ”verso l’infinito e oltre”…e il broncio da ”non chiedetemi niente che sono in quei giorni”…piacevole come avere un callo sul ditone e dover visitare Parigi con 40 gradi….

  50. Questo colore è FANTASTICO! Si sposa bene sia con le more sia con le brune, sia con chi ha gli occhi chiari e glaciali ”alla Megan” sia con quelli scuri e profondi come Selena Gomez! Davvero bellissimo! Il mio makeup preferito è…….. rrrrullo di tamburiii (come dice clio eheh :D)
    MILA KUNIS!!! ..è stupenda… Clio ce lo fai un bel tutorial?? 😀
    Bacioniiiiiiiii

  51. Mi piaceun sacco l’abbinamento occhio naturale (o con colori chiari) e rossetto che riprend eil colore del vestito, e il suo opposto: occhi in primo piano e labbra al naturale..mi piace sia lo smokey, sia l’eyeliner, sia la stessa tonalità del vestito 🙂 forse quello che meno mi piace è lasciare il volto quasi del tutto senza trucco..mi dà l’idea di “non sapevo che trucco fare e ho lasciato tutto così”. Però c’è da dire che Diane Kruger è meravigliosa lo stesso!

  52. Anch’io cerco spesso di truccare gli occhi con il bordeux, ma mia mamma ogni volta che mi vede commenta che sembro malata! In effetti non sono mai riuscita a creare un look come quello di Mila, leggero leggero ma raffinato…finisce sempre che sembro una con l’influenza! Clio, concordo con i tanti suggerimenti che ho letto: ci fai un tutorial come quello di Mila??
    Buona giornata a tutte!

  53. Siii sarebbe bello un bel tutorial con l’ombretto borgogna/vinaccia/ bordeaux. .. e magari stilare una classifica con i suoi ombretti preferiti in questa nuance! 😉 baci sara!! :-***

  54. Ciao Ale! Scusa mi potresti dire che ombrettino hai di questo colore? ^-^ mi piacerebbe prenderne uno per me e la mia mamma! 😉 bacinii :-****

  55. Che bello il vestito di Keira Knightley!

    Semplice e raffinato: devo dire che con questo colore del vestito preferisco un trucco nude sugli occhi come Diane Kruger, con magari le labbra scure, poi, per carità, dipende anche dove devi andare: a un red carpet serale anche un’attrice può osare di più rispetto a una passerella pomeridiana o mattiniera.

  56. Mamma mia Clio, quanti bei look! Sono tutte bellissime varianti da abbinnare a un’abito bordeaux! ! Non so, devo ammeytere che sono tutte stupende queste donne! 🙂 Blake Lively è semplicemente sublime, affascinante, uno splendore! Keira Knightley ha un vestito molto bello e devo dire che è proprio carina anche lei! Mila kunis è una dea, super! 😉 e la Stewart, mamma mia ragazze! Sta faccia da schiaffi… :-/ bacissimi a tutte bellee!! :-****

  57. Si, si: anche il trucco è bello, ma li porta entrambi male.. sembra che si sia alzata letteralmente dal letto con gli occhi arrossati dal pianto e il pigiama!

  58. Se oggi per la prof di italiano ero volgare/troppo scoperta/da spiaggia per una magliettina con le spalline fine, non voglio immaginare quanto sono volgari loro ahahahahaha roba da matti

  59. Ciao! è difficle scegliere una sola preferita!!! Mi piace molto Keira, ma anche Blake Lively e Mila Kunis!!!! Mentre non mi piace molto Kristen Stewart, anche se gli occhi risaltano molto, non so c’è qualcosa che stona…

  60. Ah me piacciono tutti, ma credo che chi ha gli occhi chiari porta meglio lo smokey e quindi io che ho gli occhi marroni punterei sulle labbra come ha fatto selena gomez oppure un look tutto naturale! e comunque il bordeaux è troppo bello come colore, lo adoro!!

  61. Ciao ragazze!
    Come ho detto tanto volte amo tantissimo questo colore, dal make up all’abbigliamento, agli accessori. Per il make up sceglierei un rossetto da abbinare all’abito oppure un classico smokye, anche se l’ombretto in nuance non mi dispiace affatto! Tra tutte Megan Fox e Blake Lively vincono a mani basse! Molto diverse tra loro, anche nello stile, ma in comune hanno quel qualcosa che le rende se non perfette, quasi! Insomma, tutto questo per suggerire, ancora una volta lo so, (visto che su Blake Lively è già stato fatto) un coolspotting su Megan Fox!

  62. Ciao Eva!
    Adesso sono fuori casa e tornerò stasera, così ti dico numero e ti faccio uno swatchino per farti un’idea del colore, cmq è un ombretto in crema di Make Up Forever. Non saprei dirti di preciso il colore, diciamo che si avvicina al color sangria, secondo me!
    A stasera! Baciotti! :-*

  63. Vorrei mandare una foto mia a due anni e mezzo dal parto per farvi ridere e sentire un po’ più normali 🙂 se avessi un vestito bordeaux sembrerei un babybel!

  64. Grazie mille ale!! Sei sempre gentilissima!! 🙂 a stasera cara! E mi dispiace di averti disturbato! ^-^ baciotti anche a te! :-*****

  65. A kristen stewart risaltavano gli occhi, è vero, ma per il resto si era cucita addosso il rivestimento di una poltrona!!!! 😀

  66. Colore stupendo il bordeaux, specialmente in autunno, spero anche io che venga sdoganato anche sul makeup! I miei makeup preferiti sono quelli naturali con labbra dello stesso colore del vestito e gli smokey scuri o tono su tono, il trucco di Kristen Stewart è davvero stupendo! Una volta avevo un ombretto rosso, l’ho usato qualche volta e non era male, dovremmo osare un po’ di più 😉
    Come abiti i più belli sicuramente quelli di Blake Lively, Emma Stone, Cheryl Cole. Non male anche Kelly, davvero sinuosa con quell’abito e perlomeno è un tipo 😉
    Megan Fox era uno splendore ma adesso non mi piace per nulla….viso troppo finto…anche i capelli con le meches, quando era così particolare con il suo nero dalla personalità graffiante! peccato….
    Blake Lively invece è divina, beata lei…e adoro i suoi orecchini!! 🙂

  67. Qualcuno mi può dire qual è un ombretto simile a quello usato da mila kunis vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  68. Io sono bionda con la pelle chiara e temo che il bordeaux non mi doni per niente 🙁 non ho nulla nell’armadio di questo colore però voglio assolutamente tentare con rossetto e ombretto…ecco appunto AIUTO!! Mi sono innamorate del colore Muse della palette Lime Crime… Qualcuna sa dirmi un dupe?! O qualcosa di vagamente simile?
    Megan Fox si era moderatamente rifatta ed era venuta davvero bellina… Adesso sta diventando una maschera.
    Posso dire che non capisco il successo della Lively? Ma davvero la considerata bella? Ok è alta, magra e bionda ma la faccia? Ha la bocca che sembra un forno, il naso a patata nonostante la rinoplastica e gli occhi piccoli e vicini (e infatti le mettono sempre chili di illuminante nell’angolo interno)… Non dico che sia un mostro, fosse una ragazza normale vedendola per strada la considererei carina ma da qui a farla passare per una dea inarrivabile ce ne passa… Francamente c’è di meglio, anche tra le ragazze normali e Blair ha un viso da bambolina e dei tratti delicati e femminili che lei si sogna.

  69. Non vorrei dire, ma Kristen sembra sempre iperscazzata! E fattela na risata, bella mia, che i vampiri non esistono davvero 😀

  70. A parte le disquisizioni su Blake Lively e Megan Fox su cui non mi trovi per nulla d’accordo (sono pazzesche!!), secondo me pelle chiara e biondo vanno benissimo col bordeaux! Sia vestiti che trucco 🙂

  71. mi piacerebbe ma non rientra nel mio buget XD (ho 16 anni e mezzo): non è che potresti indicarmi un dupe o magari potresti riprodurre il look in un tutorial *__*? Per favore

  72. Aaaah Clio, mi fai questo post proprio dopo 3 giorni che sono stata ad un matrimonio con un abito così!
    Penso comunque di averci azzeccato: non essendo una che riesce a tenersi il rossetto quando mangia, ho puntato sullo smokey…

  73. Premetto che questo è uno dei miei colori preferiti, di solito preferisco puntare sul rossetto, mantenendo gli occhi più leggeri, ombretto tortora chiaro matita nera nella rima interna e tanto mascara!!!!

  74. Grazie per la fotina dei tuoi prodotti! Questa è la mia crema mani. Anche in questo caso bisogna seguire le istruzioni precise! Ovvero è un trattamento iper nutriente, la metti solo ed esclusivamente la sera prima di andare a dormire, già sotto le coperte quando non devi toccare più nulla. Ti sveglierai con le mani nuove e non sentirai più il bisogno di usare una crema durante il giorno! Io la metto tutte le sacrosante sere (d’inverno), se me ne dimentico una si vede subito, mani screpolate all’istante (Ho la pelle molto delicata). Baci!!!

  75. Che belli questi abiti e questi make up! Mi piace il trucco di Kelly Osbourne, perché mi sembra che abbia sfumato nella piega un ombretto rossiccio come l’abito, davvero molto bello!
    Io ho un abito di pizzo rosso bordeaux che uso tantissimo: una volta ci ho abbinato una riga di eyeliner dello stesso colore e l’effetto non era male 😉
    Una volta invece ci ho abbinato uno smokey leggero sui toni dell’oro-marroncino, ma il mio trucco preferito con quell’abito è quello di Clio ispirato a Nina Dobrev! Sembra strano perché c’era una punta di rosa nel trucco e invece con l’abito, che è un po’ violaceo, mi piaceva tantissimo! L’ho usato per un battesimo e mi sentivo benissimo 😉 Tanti baci sangria a tutte :**

  76. Veramente non ho mai scritto che Megan Fox non sia bella. Ai tempi di Transformers era pazzesca ed era già rifatta (naso, zigomi, bocca) ma in modo sublime e “naturale” ( se non avessi visto le foto del prima e dopo non avrei mai detto che aveva rifatto così tanto)… Poteva fermarsi lì ma non l’ha fatto e non capisco neanche perché visto che è giovanissima quindi non credo stia cadendo a pezzi e sia piena di rughe. Eppure da qualche anno – seppur sia ancora bella- ha il viso sempre più rigido e imbalsamato tendendo oltretutto a dimostrare più anni con un aspetto così “pesante”.
    Non mi vorrete dire che le due foto ritraggono due Megan ugualmente belle!

  77. Ciao Eva!eccomi!
    Ho un po’ di difficoltà a caricare le foto.
    Questa foto è senza flash. L’ombretto è l’aqua cream di MUFE n.17.
    Lo swatch sotto è il colore prelevato nudo e crudo; mentre sopra l’ho sfumato. Come vedi è molto sfumabile.
    È un Borgogna metallizzato, giù di lì insomma! Forse in foto non rende ma è bellissimo!
    Un bacione :-*

  78. Giada scusami, potresti dirmi che ombretto bordeaux usi? È da tanto che ne cerco uno valido ma per il momento non ho ancora trovato nulla 🙁

  79. E questa è la foto col flash.
    Spero si vedano entrambe…In caso contrario, dimmelo, così le ri-allego.
    Buona serata! :-****

  80. A me piace molto come colore anche se preferisco quello tendente al rosso più che al viola… Per quanto riguarda il trucco, secondo me sono bellissimi tutti i look, è difficile scegliere quale stia meglio 😀 Devo ammettere però che la Stewart con quell’ ombretto sta davvero male…

  81. Concordo sulla Lively non ci trovo veramente niente di speciale o accattivante in lei
    Comunque anch’io sono bionda, ho la pelle in stile cadaverino e devo dire che il bordeaux mi sta abbastanza bene ..inoltre è il mio colore preferito quindi a prescindere anche se mi fosse stato male l’avrei indossato

  82. Ma come si è combinata?? Io non capisco come faccia una ragazza così bella a rovinarsi in questo modo..per arrivare dove poi!!? Hai avuto la fortuna sfacciata di nascere bellissima che cosa vuoi ottenere di più?? Ora si ritrova con un viso fintissimo e ha perso davvero molto della sua bellezza! I suoi lineamenti sono completamente cambiati!! Sta facendo esattamente quello che ha fatto Nina Moric! http://www.leiweb.it/bellezza/beauty-e-star/2013/gallery/img/09/botox-nina-moric.jpg

  83. Questi look sono uno più bello dell’altro . Diane krugher e’ di una freschezza incredibile , solo lei si poteva permettere quel vestito senza sembrare una mortadella dentro lo spago !

  84. Ultimamente ho un debole per Emma Stone… per me sta bene con qualsiasi colore di capelli e di makeup!!! Ha un viso stupendo e spero che con il passare degli anni non vada a rovinarsi il viso come molte sue colleghe…
    Il bordeaux lo uso ogni tanto per il trucco occhi più che per le labbra e devo dire che mi piace assai!! 🙂 Invece mi sa che di abbigliamento non ho nulla di questo colore ora che ci penso.. :/ Devo rimediare!! 😛

  85. Amo il bordeaux!!!!!! Trucco dipende dal tipo di serata… Mi piace abbinare sempre un rossetto importante che riprenda il colore e gli occhi il carico o meno a seconda di dove vado :)))) importanza assoluta a rossetto + mascara + eye-liner anche sottile 😉

  86. Grazie mille Ale! Scusa se non ti ho risposto prima, ma ho avuto problemi con internet! ^-^ Wow il colore sembra proprio bello! Bacii :-******

  87. Ecco quella col flash rende meglio secondo me! 😉 grazie mille ancora! E foto si vedeno bene! 🙂 baciii :-****

  88. Bene, sono contenta! È davvero molto bello il colore. Pensa che l’ho tenuto nel cassetto per circa un anno perché non mi piaceva! Forse il problema è che non sapevo metterlo, sfumarlo… ma con un po’ di pratica e i consigli di Clio l’ho proprio rivalutato!
    Magari non ti servono consigli, cmq io lo metto sopra la matita nera sfumata,così mi piace molto di più.
    Buona giornata, cara!
    :-******

  89. Clio scusa, per uno smokey come quello di Kristen Stewart andrebbe bene Cranberry di Mac? È abbastanza rosso? 🙂 Hai qlc altro colore da consigliarci sennò?

  90. Il bordeaux o borgogna è uno dei colori che ho sempre portato di più in autunno e inverno. E’ caldo, elegante, sexy e riesce ad essere abbinabile praticamente quanto il nero o il grigio.
    Io l’ho sempre usato anche sugli occhi, non mi sono mai mancate matite, mascara, eye-liner e anche ombretti di quel colore (secondo me sono quelli che mi stanno meglio),
    Certo, se ho gli occhi color borgogna, non mi metto il rossetto, se non un nude.
    Ovviamente quest’anno le tonalità saranno un po’ più vicine al lampone, ovvero Sangria, Pantone insegna.

  91. Ciao Rita, io ho due ombretti della Neve Cosmetics nei colori Vintage e Fondente che sono di quella tonalità, il problema è che essendo in polvere libera faccio fatica a dosarli, ne metto sempre troppo! Sono perfetti per una riga di eyeliner, ma su tutta la palpebra ancora non sono riuscita ad ottenere quell’effetto velato così fine! Ho visto che anche Kiko ha fatto un ombretto di quel colore, ma in versione compatta… sarà sicuramente il mio prossimo acquisto!

  92. Grazie mille!! No no, tranquilla i consigli sono sempre ben accetti! ! 😉 baci e buona giornata anche a te! :-******

  93. Credo che uno dei migliori sia quello di Cheryl Cole… È particolare e affascinante!
    In più mi sono piaciute molto le labbra che hanno abbinato Kelly Osbourne ed Emma Stone!

  94. Bellissimo il bordeaux.
    Lo scorso inverno avevo comprato un vestito bordeaux per andare ad un matrimonio e l’avevo abbinato ad un trucco sul marroncino e oro e devo dire stava benissimo, tra l’altro il dorato sugli occhi riprendeva gli accessori che indossavo (collana e e pochette)!
    P.S. Mi dispiace ma la Kristen con la sua aria da svogliata proprio non la sopporto. In questo caso ha anche un bel trucco, ma lei ha il potere di ucciderlo!

  95. Ed il premio “””BUON GUSTO””” va…… a Kristen Stewart! 😀
    complimenti! sono sicura che sfoggerà un sorriso stupendo! come solo lei sa fare!

  96. concordo su tutto!!! E poi Blake a 27 anni sarà la base sbagliata o troppo fondo che ne so, ma sembra spesso che abbia le rughe intorno alla bocca :O Megan era stupenda, la amavo ma adesso….. :(((

  97. Mi piace molto questo colore! Ho sia dei vestiti sia dei rossetti di questi colori e li adoro!

  98. Questo post capita proprio a fagiolo…a Novembre finalmente mi laureo, e vorrei indossare un vestito bordeaux! Trovo molto elgante il look di Megan Fox…qualcuno saprebbe consigliarmi dei prodotti simili a quelli che hanno utilizzato per il suo trucco? Soprattutto il rossetto! Altrimenti mi sa che farò uno smokey con un tocco di bordeaux (ma senza esagerare)…

  99. Impazzisco per questo colore! Stavo giusto considerando,sperando di trovarlo,un completo giacca-pantalone di questa tonalità per la mia laurea!

  100. Bellissime Emma Stone, Mila Kunis e Megan fox, le altre sono belle, ma la peggiore per me è Kristen Stewart!

  101. A me moltissimo questo colore, infatti ho un abitino, che già ho indossato per un matrimonio, ma che non sapevo come truccarmi .. Infatti, mi sono piaciuti tantissimo i trucchi con smokey eye,eye-liner, e rossetti di questo colore .. Quello che non mi piace proprio, è il Bordeaux come ombretto … Voglio capire un puntina solo al centro, ma non come hanno combinato Kristen Stewart . In questa foto sta proprio malissimo però … GraIe Clio sempre dei tuoi consigli

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here