La Essence è un’altra di quelle marche che non capirò mai per alcune scelte! Prodotti fantastici e amati, che improvvisamente spariscono dalla circolazione!

-Uno su tutti, il rossetto Lip Cream Stay Matte!
ESSENCE-Stay-Matte-Lip-Cream-Neu-im-Sortiment-2013
Credo siano in assoluto i rossetti cremosi e opachi (e per di più economici!!) più validi in assoluto, ma non abbiamo fatto in tempo a scoprirli, che dopo pochissimo sono stati tolti dal mercato! Un vero colpo di scena…
Se provo a darmi una spiegazione a queste scelte, posso pensare che di solito si toglie un prodotto per poi proporne un altro più valido, ma in questo caso il chiodo che ha schiacciato l’altro chiodo ancora non l’ho visto! 🙁

Rimarrà un mistero anche la scomparsa del famoso gel trasparente, base per occhi ‘Colour Art‘, che tra l’altro io avevo scoperto solo a luglio scorso!
IMG_3673
Ve l’avevo fatta vedere con tanto entusiasmo anche in un tutorial, perché è perfetta ad esempio con i glitter o i pigmenti per creare degli eyeliner spettacolari.
All’inizio non gli avevo dato tante chance, mi era sembrato un gel trasparente da cui non mi aspettavo neanche grandi prestazioni, essendo rimasta delusa già in passato da altri prodotti simili anche di marchi più costosi come Illamasqua o Mac. E invece quando poi mi sono decisa a provarlo l’ho trovato incredibile, e persino a lunga tenuta! Insomma, un valido escamotage se abbiamo bisogno di un eye-liner colorato ma non ne possediamo uno. Con questo era davvero possibile fare mille combinazioni! 🙁

– Della Maybelline, ricordo poi con nostalgia anche un altro prodotto, un correttore per l’esattezza: il Dream Mousse Concealer!
Schermata 2014-10-19 alle 19.43.50
Uscito circa 5 anni fa, ricordo che era davvero amato da tutti, e quando poi è sparito dalla circolazione è stato uno shock non indifferente!



Una ‘soluzione’ a questi piccoli-grandi drammi, come vi dicevo all’inizio, si può forse trovare nell’immenso mondo di Ebay e Amazon, dove a volte se siamo fortunate possiamo trovare oggetti e in questo caso anche cosmetici introvabili! Unico problemino, come vi ho accennato, sono i prezzi!
Ma non solo, spesso si tratta di prodotti anche usati o, peggio, scaduti da un pezzo! Vi faccio alcuni esempi:
-lo smalto Chanel nel colore Jade
chanel-jade
E’ considerato ormai un VHTF! Eheheh… non è una parolaccia, ma un acronimo per: VERY HARD TO FIND! 😀 Uscito nel 2009 con la colleziona autunnale, costava circa 25 dollari. Ora, su Ebay, lo potete trovare a più di 300 dollari! :O

Un altro introvabile a prezzi folli, stavolta su Amazon, è poi uno dei famosi sea salt spray, il Beach Blonde Ocean Waves Spray’ di John Frida! Chi vuole aggiudicarsi questo prodotto per capelli, deve spendere circa 150 dollari rispetto ai 6 del suo prezzo quando ancora si trovava nei negozi.
41T8SRRT2AL
Insomma ragazze, questi erano i miei prodotti del cuore che non dimenticherò mai! Spero non arrivi mai il momento in cui mi renderò conto di non poterli davvero più usare… per adesso li guardo e li riguardo con la speranza che un domani possa trovare almeno un loro valido dupe! E voi? Avete alcuni prodotti che avete amato follemente e che non sono più in commercio? Quali sono stati i vostri addii più tristi? Scrivetemeli qui sotto, sono curiosissima! Un bacione bellezeeeee ! 🙂

 

460 COMMENTI

  1. Non capiaco la politica Essence, gli Stay Matt andavano via benissimo, perché non lo fanno più? Lo tengo icone una reliquia il mio!
    A me manca solo un prodotto, un mascara, che ancora non ha rivali. Il Carbon Black della L’Oreal. Il migliore in assoluto: da una parte le fibre bianche e dall’altra parte il rimmel nero nero. Ho scoperto però che in Italia non esiste più da anni, ma in America sì! Il mese scorso avevo un’amica a NY in vacanza e me lo sono fatta prendere! Sono felice!! Clio tu lo usi? Ha il tubo rosso e num estremità rossa mentre l’altra è bianca. Lo adoro!

  2. Clio ma secondo te una bella letterina di protesta firmata da te e da tutte noi indirizzata a questi e ad altri brand potrebbe far tornare in commercio questi prodotti? 😀

  3. Io adoravo un rossetto liquido opaco della Kiko, aveva un finish perfetto e adoravo l’effetto che aveva sulle mie labbra! Io conservo il mio tubetto gelosamente da quando mi hanno detto che non lo fanno più!

  4. Clio lo stay Matt non c’è più ma nella collezione autunnale lo hanno messo ancora solo in due colori. Io ho preso quello aranciato,bellissimo!!!

  5. Devo dire Cliuzza che non ho molti addii…sarà che ci sono stati pochi prodotti dei quali mi sono innamorata e poi sono spariti…sicuramente i rossetti Essence Stay Matt opachi dei quali parlavi tu nel post…perché li ho amati tanto e speravo davvero…che nei saldi si riuscisse a trovar qualcosa ancora…ma niente. Ho sempre detto quando c’erano che ne avrei comprati altri per scorta e poi non li trovavo mai! Un altro prodotto che ho amato e non c’è più è il mascara Pupa Vamp! Viola fluo che uscì l’anno passato…io l’ho comprato e all’inizio non sapevo bene se mi piaceva abituata com’ero ai miei mascara neri…Poi però questa primavera…l’ho adorato e me lo sono messo tutta la stagione ancora adesso è uno dei miei mascara preferiti! Fa risaltare il verde bottiglia dei miei occhi e quando non ho voglia di truccarmi basta quello, un blush e un rossetto e mi sento subito ok!!! Quando ho scoperto ( da brava capra afgana ) che era una limited edition ( doppia capra…pensavo il viola di quest’anno fosse uguale…) mi sono data da fare per trovarlo e l’ho comprato su Ebay da una profumeria di Reggio Calabria che mi ha mandato uno dei tester ancora sigillato…ora è nel mio cassetto… custodito gelosamente…Però..che peccato!

  6. Ragazze ma secondo voi questi rossetti dell’edizione limitata sono identici agli Stay Matt?! Sembra che abbiano cambiato solo la scritta sul packaging.

  7. Per fortuna avevo fatto scorta con gli stay Matte della essence e il primer! Fantastico.. Ragazze avete provato i nuovi rossetti della essence usciti ora? Io ho preso il nr 14 ed è fantastico, un colore matt che dura tantissimo!!

  8. Volevo aggiungere che non sono una che si affeziona a questo o a quel prodotto.
    Alla fine sono così tanti i brand che morto un rossetto se ne fa un altro, senza rimpianti.
    Cinica me.

  9. Clio io ho 2 Essence stay matte (rosa e rosso) che non uso, se vuoi te li spedisco :-))) (Li comprai dopo la tua review ma quell’odore di big babol proprio non lo sopporto!) HIhihihi

  10. Ciao Clio e ciao a tutte, innanzitutto complimenti ancora per il nuovo blog, in questi giorni ho avuto poco tempo per commentare! Inoltre volevo segnalare che da venerdì non mi è ancora arrivata la mail di conferma, e ho controllato anche lo spam! Cmq io non ho prodotti a cui sono così affezionata, anzi penso, a parte i mascara e qualche matita per occhi, di non aver mai terminato proprio completamente un prodotto!

  11. io avendo scoperto il mondo del makeup solo da un paio d’anni (da quando ti ho scoperta) ho tutti prodotti nuovi, quindi anche se li tolgono dal commercio, so che almeno per un pò sono a posto (tipo lo stay matte di essence me lo sono aggiudicato e non usandolo spessissimo credo mi durerà parecchio)…cmq penso che se la kiko dovesse togliere il double touch lipstick…beh mi incatenerei davanti la loro azienda a manifestare!!!

  12. Ciao girlsss!! 🙂 io non ho molti prodotti di makeup perche sono ancora all’inizio… comunque, non sono una che si affeziona troppo ai prodotti… heheheh… comunque dei prodotti che sono appena andati fuori di essence ci sono le matite kajal 2in1 ne ho fatto la scorta, due o tre dello stesso colore, erano a 1, 19… hahah XD… e anche il rossettino long lasting 08 colour crush…stupendo! Un bellissimo fucsia… 😉 ciao a tutte e buon lunedi! :-***** kisses…

  13. Io sto vendendo su ebay i miei essence matte, il nude e il Berry perché con uno starnuto mi spariscono

  14. E pure il mascara sempre essence, che è uscito di produzione qualche tempo fa, il multi-action (peckaging nero e verde) perfino con buon inci… :'(

  15. Non capirò mai la logica di Essence! Il fatto di togliere dal commercio prodotti validi è snervante così come trovare gli stand sempre vuoti!

  16. Credo proprio di sì… le edizioni limitate sono la nostra ultima speranza per rivedere gli Stay Matt!

  17. La Essence è veramente strana! Ha tolto dal mercato il mio amato top coat effetto gel che era super super superfantastico!! =( è stato uno shock non trovarlo più!! O.O

  18. Questo set x sopracciglia della MUA collezione Fashionista è diventato il mio incubo!!!!! Lo sto teminando e sono disperata!!! Non esiste nulla uguale in tutta Sephora!!!! E neppure gli ombreti di Anastasia ci somigliano!!! Dovrò rassegnarmi a vivere senza

  19. Set x sopracciglia della MUA collezione Fashionista è diventato il mio incubo!!!!! Lo sto teminando e sono disperata!!! Non esiste nulla uguale in tutta Sephora!!!! E neppure gli ombreti di Anastasia ci somigliano!!! Dovrò rassegnarmi a vivere senza

  20. Ma solo a me gli Stay matt non sono piaciuti? O meglio, io ho quello fucsia. Sarà che per me è un colore troppo audace e non riesco mai a metterlo, sarà che non riesco ad applicarlo bene perché mi servirebbe un pennellino più preciso…ma poi mi secca anche tantissimo le labbra e mi dà fastidio! 🙁

  21. Ciao Clio!! Anche io non riesco a capacitarmi di queste scelte fatte dalle varie case cosmetiche! Per quanto mi rigurda un prodotto in particolare che mi piace tanto ma è ormai impossibile da trovare è la paletta della Urban Decay “Vice 2”

  22. L’eyeliner in gel della essence, i stay matte e stay with me cosi come i pigmenti, la loro base e l’ombretto 3D verde smeraldo con cui tu avevi fatto un tutorial.. che nervi!!

  23. Allora è come sospettavo!! Lo amavo anche io e sabato l’ho cercato ma nulla. Il mio sta per finire. Ne ho provati tanti ma questo è fantastico perché protegge bene lo smalto e si asciuga in pochi secondi..per ora uno simile non l’ho trovato.

  24. Non mi spiego perchè, nell’era di internet, le aziende non abbiano qualcuno deputato a viaggiare per il web sondando le preferenze di esperte di makeup e del loro pubblico per adattare di conseguenza le scelte di marketing. Sembrano sempre ritirare i prodotti più amati (Essence soprattutto). Questa cosa è un vero mistero per me :/

  25. il mascara Magnascopic di Estee Lauder… quando ho scoperto che lo avevano ritirato stavo per mettermi a piangere!!!

  26. La essence a volte toglie cose fantastiche! quel gel per glitter era ottimo. Io avevo una long lasting petrolio che avevi fatto anche vedere tu in un video che era fantastica (sopratutto il colore), anche gli eyeliner in gel non erano male (li ho ancora ma ormai sono secchetti, il verde era un colore bellissimo)

  27. Ho cominciato ad accumulare prodotti negli ultimi due anni e l’unica cosa che rimpiangerò quando finirà sarà l’eyeliner in gel della essence!!! Ne ho rimasto ancora molto e spero che non si secchi mai perchè mi dispiacerebbe tanto buttarlo via…. Quello in gel della Maybelline può essere un valido sostituto?! Con quello della essence ci sono andata al mare, al fiume, sotto al sole e non si è spostato…. È il mio makeup waterproof x eccellenza!!

  28. Fiaaaaa,ma sei tu???
    Sparisco qualche giorno e trovo il blog cambiato e…te????
    L’avatar è il tuo…ma anche i commenti!
    Sì, sei tu, non ho dubbi.
    Un abbraccio :-***

  29. Io non ho provato quello della essence, ma di maybelline ho sia il brown che il black gold e mi trovo benissimo, soprattutto col pennellino che danno in dotazione! Non ha mai sbavato:ha resistito a pioggia e lacrime;però ammetto di non averci fatto il bagno… 😉

  30. Anche io centellino quello nero come una reliquia!
    Viola e verde invece si sono seccati e ho dovuto buttarli.

  31. Rimpiangerò tantissimo l’eyeliner in gel della essence !!! Lo saputo tardi che lo avrebbero tolto dal commercio ,se lo avevi saputo prima ne avrei presi 20 pezzi .Era il migliore in assoluto ,con quello ci sono andata al mare ,in montagna, sotto al sole cocente e non si e mai mosso di un millimetro .Ho poi comprato quello in gel della Maybelline ma niente da fare ,e buono ma non come l’altro.Ma poi eyeliner lo uso quasi tutti i giorni, e vederlo finito pochi giorni fa ho avuto un colpo al cuore.Il tuo post oggi e stato bellissimo ..azzeccato direi ..BACI ..

  32. Ho tanti di quei prodotti con cui mi trovo bene….ma nessuno mi sembra insostituibile! Ecco, io impazzirei se non trovassi un mascara a me congeniale…
    Diciamo che al momento ho diverse alternative che mi salvano dal baratro.
    Per il resto, finito un rossetto, ne ricompro un altro (anzi, non riesco nemmeno a finirli)!
    😀 😀 😀

  33. Ciao! Anche io ho quello fucsia, e visto che non sono ancora abituata a un colore così intenso faccio in questo modo: lo applico e poi lo rimuovo tutto con una velina, così sulle labbra rimane solo un velo di tinta e l’effetto non mi dispiace!

  34. Se un giorno finirà quello essence o provo quello (ma non c’è scritto waterproof o sì?!) oppure non lo so… Volevo passare a quelli in penna ma finora l’unico valido dicono sia quello di Kat vonD che in Italia è introvabile… Quindi niente… 🙁

  35. Il kajal dell’Hanorah! consistenza, tenuta e intensità da 10 e lode….almeno per me che adoro il nero nero, aiutami a dire nero, voglio la maschera della banda bassotti.

  36. Sai che ci ho provato ma mi rimane a macchie e in evidenza sulle pellicine? 🙁 penso sia la formula sbagliata per il mio tipo di labbra..

  37. L’eyeliner in gel che si leva come una pellicola? ecco, questo si che mi piacerebbe capire se qualche casa lo farà ancora…..

  38. Ma io ce l’ho quella mousse di maybelline…credevo fosse un fondotinta O.o ormai però sarà scaduta xD cmq a me non sono mai capitati questi dispiaceri…probabilmente perché tendo a variare sempre prodotti, e quelli che veramente mi piacciono fortunatamente li trovo sempre 🙂

  39. I don’t know why you say goodbye and I say hello. HELLO HELLOOOOOOOOOOOOOOOOO NANANA…
    I vostri cari prodotti vi hanno detto proprio addio ahahahah 😀

  40. Boh ragazze, sarà che non sono una che si affezione alle cose materiali, sarà che mi piace comunque cambiare ma se un brand decide di non fare più un prodotto che mi piaceva amen, ne troverò un altro..

  41. io rimpiango il fondotinta della Dior icone che mi faceva sentire come la Belucci e un khol della kiko in polvere che non colava mai…traggedia!!
    non ho mai più trovato niente di simile

  42. mi mancano, perché fuori produzione da secoli
    – Dream matte mousse concelear di MNY…copriva qualsiasi cosa!
    – il Diorskin nude fondotinta, il primo che era stato formulato.. Ho anche quello nuovo, ma lucida di più
    – una matita proveniente quasi dal medioevo..di Bottegaverde verde scura con ottima tenuta..l’avevo presa più o meno agli albori di BV (1996?) ed era perfetta..poi hanno cominciato a modificare le formule e.. Bleah

  43. Io i rossetti li uso tantissimo e non riesco mai a finirli! C’è qualcosa che non va ahahaha

  44. Non sapevo avessero tolto dal commercio gli eyliner in gel di essence! Io ad ogni modo ho quello marrone di Maybelline e lo trovo super, non si sposta di un millimetro! 🙂 provalo, ne vale la pena, io lo trovo anche migliore di quello di essence.

  45. fondotinta Lancome Silky mat… Era perfetto sulla pelle rimaneva leggerissimo ma copriva tutto e poi sembrava di avere una pelle di porcellana senza primer o correttori. non so perché l’abbiano tolto e il nuovo fa pena ed e grassissimo sembra cemento da presa. QUAlcuna di voi ha qualche fondotinta mat da consigliarmi????

  46. non l’avranno tolto dal mercato (per ora) ma per me è come se lo fosse: il correttore instant anti age della Maybelline……non lo trovo più da nessuna parte!! finito, sparito, svanito, smaterializzato, PUFF!!! Dalla disperazione ho preso il FIT ME ma non mi piace tantissimo 🙁 me misera e tapina 🙁

  47. Non c’è nessun cosmetico al momento per cui mi disperi; ero abbastanza triste quando hanno tolto dal commercio il mio adorato fondotinta Chanel compatto (non chiedetemi come si chiami perchè me lo dimentico sempre), riusciva a tenere perfettamente matte la mia pelle mista per ore e ore. L’hanno rimpiazzato con un altro compatto che però tutti dicevano essere molto diverso e non l’ho mai ricomprato per questo motivo. Nel frattempo ho trovato alternative altrettanto valide se non migliori.

    Le cose insostituibili:
    – il profumo Féminité du Bois di Shiseido per cui orde di donne si disperano sui vari gruppi/forum e che ormai si trova solo su eBay e co. a prezzi abominevoli (Serge Lutens, il creatore, l’ha riproposto nella propria linea, ma sembra che non c’entri molto con l’originale -_-)

    – il mini profumo/eau de toilette/quel che è di Sephora in Lemon Meringue. Li hanno cambiati tutti e hanno tolto quella meraviglia che sapeva di biscotti provocandomi una tristezza infinita. Si salvano con Monoi e Mango, ma niente potrà mai sostituire il Lemon Meringue 🙁

  48. non l’avranno tolto dal mercato (per ora) ma per me è come se lo fosse: il correttore instant anti age della Maybelline……non lo trovo più da nessuna parte!! finito, sparito, svanito, smaterializzato, PUFF!!! Dalla disperazione ho preso il FIT ME ma non mi piace tantissimo 🙁 me misera e tapina 🙁

  49. Sono quasi uguali. La consistenza di quelli nuovi e leggerissimamente più cremosa (il che può portare, se lo si applica in eccesso, ad un accumulo di prodotto nel bordo interno delle labbra o nelle pieghette, quindi bisogna stare un po’ più attente in confronto a quelli vecchi). Il colore di quello più chiaro, inoltre, non è così identico a quello fuori produzione come si possa pensare inizialmente.

  50. Qualcuno diceva che lo stanno sostituendo… ha cambiato nome, non so se anche la formulazione è diversa.

  51. La crema colorata di Clinique, riformulata e poi sostituita dalla BB cream: La usavo tutti i giorni, non ho più trovato un prodotto come quello. E adesso non uso più niente sul viso.

  52. Eh, ti capisco, io mi sono davvero dannata per riuscire a trovarlo, ma alla fine ce l’ho fatta! L’ho preso da Acqua & Sapone nel centro commerciale della mia città, ma per riuscire a trovarlo ancora sullo stand sono dovuta andare di giovedì mattina, tipo appena il centro commerciale ha aperto… 🙁

  53. proprio ieri fra i miei trucchi ho riesumato il correttore dream mousse di maybelline…non sapevo fosse stato tolto dal commercio!solo dio sa da quanto tempo è li in fondo al cassetto!mi piaceva molto, ma dopo l’acquisto di altri correttori che mi piacevano di più è finito nel dimenticatoio!peccato però!se l’avessi saputo prima l’avrei sicuramente sfruttato di più!

  54. Bellissimo il matitone rossetto rock idol colre magenta della edizione limitata Kiko “boulevard rock” Dura tantissimo, ma propio tanto, non secca le labbra, e come non avere niente sulle labbra… Spero che lo ripropongano in un’altra edizione limitata.

  55. Non voglio rovinare questo momento alla “malinconia portami via” , ma io non ho mai detto addio ad un prodotto, forse perchè non sono una che si affeziona più di tanto ad un prodotto o forse semplicemente non ho ancora trovato un prodotto che mi facesse dire “sì, è lui, l’unico!” boh… Tra quelli nominati da Clio, il rossetto stay matte non l’ho mai provato per via degli stand malconci della essence, conoscevo il dream matte mousse della Maybelline ma nemmeno sapevo fosse fuori produzione. E lo smalto Chanel? 300 dollaroni!!! Mi sembra una rapina belle e buona!
    Credo che, per quanto mi riguardi, avendo acquistato e quindi provato, così pochi prodotti, sia davvero difficile dire questo rossetto o questa matita è insostituibile, ci sono talmente tanti brand in commercio, e alcuni di questi riescono ad offrire qualità mantenendo prezzi competitivi.
    Per cui, ho alcuni prodotti nella mia trousse che sicuramente sono tra i miei preferiti, ma se andassero fuori commercio, sono sicura che con qualche ricerca, troverei degli ottimi sostituti, almeno per le mie esigenze.
    Quindi, per ora nessun addio!!;))

  56. Giulia, lascia stare gli eyeliner in penna… Io finora ne ho provati due e in entrambi i casi ho avuto la bruttissima sensazione di aver buttato via i miei soldi… Dopo 3 volte che li usi iniziano a diventare grigi o comunque non scrivono bene, e per me che metto l’eyeliner praticamente tutti i giorni è un trauma!

  57. Magari alcuni li hanno tolti dal commercio proprio per sparare i prezzi alle stelle.. :S
    Per quanto riguarda gli altri prodotti.. beh.. non saprei..!
    Se posso dire la mia, non sopporto le limited edition dei prodotti! (a meno che non lo abbia già ahaha :D) Scherzo!
    Se un prodotto è bello e di qualità, perché lasciarlo sul mercato per così poco tempo!? Non trovate che sia un’ingiustizia?!

  58. Ciao Ale!!Sono d’accordo con te!! Nessuno dei prodotti che ho sembra insostituibile e dei rossetti, ne avevamo già parlato, ;))ehehe neanche io riesco a finirli!!
    Ma poi il mini rossetto della Estèe Lauder l’avevi preso?
    Baci!!:****

  59. Il primo eye-liner in penna della YSL ormai fuori produzione e sostituito da un altro che non è nemmeno lontanamente paragonabile. Era una penna dorata e sottilissima, elegante nella sua confezione e con un pennino a prova di “ciompa” come me. L’ho sostituito con quello di Marc Jacobs, degno erede…..ma non è la stessa cosa…uffa !

  60. Ho scoperto proprio oggi che il color crush è andato fuori assortimento 🙁 ed è quello che ho misteriosamente smarrito (insieme al wear berries) da quasi due mesi :/ ho rivoltato la mia camera per due volte per trovarlo, ma nulla… spero rispunti fuori.
    Ciao Eva! 🙂

  61. Ho appena controllato x saperti dare una risposta certa. Non c’è scritto waterproof, effettivamente! Io lo trovo validissimo, ma in effetti dipende da come lo si usa.
    Quello in penna di kat von d pare che sia insuperabile; io per ora sto mettendo quello di marc Jacobs e lo trovo fantastico, oltre che durevole e facile da mettere ma…stesso discorso di prima!
    🙂
    Un bacione :-****

  62. Ciao ragazze anch’io non ho prodotti insostituibili anche perché mi piace provare prodotti di diversi marchi anche in colori simili e quando mi va bene, uguali. Per cui mi trovo sempre valide alternative se un prodotto che mi piace particolarmente dovesse uscire di produzione!!! Io di Essence ho il gloss di quella linea e, nonostante sia lucido, dura tanto tempo più di qualsiasi altro provato, conoscevo anche la linea Dream Mat di Maybelline, infatti, il fondotinta l’ho utilizzato per parecchio tempo perché all’epoca era uno dei pochi che non mi faceva diventare gialla!!!!! Ero ancora all’oscuro di quello sconosciuto che era il sottotono. Ciao Clio e ciao ragazze!!!! Una domanda di servizio: volevo sapere se il team è riuscito a risolvere il problema relativo alla formalizzazione della registrazione perché ancora non ho ricevuto la mail di conferma. Grazie e scusate se posso risultare una “rompiballs”, ma ci terrei a far parte della community. Grazie e ciao a tutti/e.

  63. Aaaaah Clio, come ti capisco!!
    Avendo iniziato a truccarmi da poco, non ho ancora dei best tolti dalla produzione, ma compenso per i profumi: Blu di Bulgari e il The Beat di Burberry sono stati i miei più grandi amori in fatto di profumi. Prego ogni volta che entro in profumeria che li abbiano reintrodotti!
    P.S. Per la tinta di Chanel non disperare,le hanno rifatte e a breve torneranno in commerci, magari tornerà anche il tuo rosso, incrocio le dita 😀

  64. Prima per paura di finire un prodotto, di solito un rossetto, di cui mi innamoravo follemente, finivo per non usarlo quasi mai col risultato che dopo molto tempo lo avevo ancora, ma nel frattempo avevo cambiato gusti e non mi piaceva più come prima!
    Ora mi sono fatta furba: se c’è una cosa che mi piace la metto tutte le volte che ne ho voglia: quando finisce trovo sempre un nuovo amore 😀

  65. Io infatti per non rischiare quest’estate ne ho presi due a Londra e mi sto pentendo di aver lasciato il terzo ed ultimo sullo stand!

  66. Diciamo che questo post è un po pour parler…alla “spetteguless” insomma..perché parlare di prodotti che non si trovano più, tra l’altro anche validi,mi fa partire solo l’embolo 🙂

  67. A me manca tanto una terra della lancome che secondo me era favolosa: rimaneva vellutata al tatto e rendeva l’incarnato veramente bello e luminoso! Mi è caduta per ben due volte, ma nonostante ciò l’ho usata fino alla fine (raccogliendo i frammenti più grandi dal pavimento- tutto molto igienico insomma)! Purtroppo quando sono andata a ricomprarla mi hanno detto che non esisteva più e che era stata sostituita da un’altra che però non era per niente uguale! 🙁 Da quel giorno il mio incarnato non è stato più lo stesso; quella terra mi rimarrà nel cuore per sempre! <3

  68. Qui da me, a Reggio Calabria si trova ancora! Lo stanno rifornendo perché delle volte non c’è e altre sì. Infatti l’ultima volta che son passata ne ho preso uno anche se il mio non è ancora finito, per sicurezza 🙂

  69. Sento di molte ragazze che non lo trovano più..in realtà io da acqua e sapone lo trovo sempre, ma non lo prendo più perché provandolo,penso di riuscire a trovare di meglio 🙂 prova a vedere da acqua e sapone

  70. Io ho amato moltissimo la palette eye studio quad marrone della maybelline. ora c’è ancora in giro, ma non so se fidarmi…

  71. Se ti può interessare c’è il diorskin forever che non lucida per nulla…è il mio fondotinta epico..da provare 🙂

  72. Clio, facciamo un patto: se non ti schifi ti mando il mio rossetto Chanel che adooooori! A me fa veramente schifuzz…che te devo dì… lo tengo perché fa scena! hihhihihi (posso dire di avere pure io un prodottino Chanel!)
    Però, se ti fa felice TE LO CEDO VOLENTIERI! aaaaahhahahaha
    ho provato milioni di volte a farmelo piacere, inutile, per me è un NO GIGANTE. sbava, va nelle pieghe: fa tutto ciò che NESSUN altro rossetto mi ha mai combinato. è un GRAN FETENTE. 😛
    baci!

  73. Vorrei tanto indossare di nuovo il vecchissimo rossetto della L’Oreal Shine Delicieux numero 310 fraise au sucre-strawberry fool, uno splendido rosso fragola con i glitter dorati che profumava di fragole e ciliegia e caramelle, io ho ancora il tubetto con pochissimo prodotto dentro, non lo metto più perché troppo vecchio ma lo conservo con la speranza di trovare un dupe, anche il packaging era bello

  74. Sii era proprio bello quel colore… :'( mi raccomando, trovalooo!! 😉 heheheh… altrimenti, acchiappatene un’altro che stanno a 1, 19 €… 🙂 kiss :-***

  75. Di makeup non mi viene in mente nulla…sarà perchè non c’è mai stato un prodotto che mi abbia veramente resa felice
    Mi vengono in mente i leccalecca che mi comprava la mia nonna che avevano all’interno il chewingum. Non esistono più sulla faccia della terra!!

  76. Potresti provare quello nuovo di benefit..è in gel,nero intensissimo,waterproof e non si sposta neanche di mezzo millimetro..unica pecca l’applicatore..non è dei più semplici 🙁

  77. Il MASCARA L’ORÉAL BEAUTY TUBES! Era uno di quei mascara doppi un lato base bianca e un lato tinta nera, che restavano totalmente waterproof e si toglievano con l’acqua calda formando tipo tubicini sulle ciglia… Era l’unico che non si stampava neanche a morire sulla palpebra superiore e che faceva delle ciglia da urlo! Perché L’Oréal… :(…. Perché mi hai fatto questo?….

  78. Heheheh… infatti Tiziana… per alcuni prodotti mi dispiace che siano andati fuori produzione, ma non è che mi ero affezionata… e giustamente, ce ne sono tanti altri! 🙂 di altra qualità, brand, scrivenza ecc… bisogna solo capire quello che è più adatto alle nostre esigenze! 🙂 bacii!! :-***

  79. Ciao! Io lo acquisto da Acqua e Sapone perché costa meno, ma con un paio di euro in più si trova anche al supermercato Esselunga, solo che i punti vendita sono solo in alcune parti d’Italia.

  80. Ciao! Io personalmente non l’ho mai provato, però io lo vedo sempre al super mercato dove vado io… è una catena di negozi che si chiama iperspak! 😉 magari dalle tue parti non c’è…. da me in questo market lo stand della maybelline è sempre fornitissimo! 😉 smack! :-***

  81. Ho visto la review di Clio ma quelle 3 puntine mi fanno un pò paura… Non credo di essere così brava nell’applicazione… 🙁

  82. Eh vedi… È sempre tutto molto soggettivo!! C’é chi si trova bene con quelli liquidi ma io li ho provati ma non riesco a fare delle belle linee dritte e non tremolanti… Ci vuole pratica! 😉

  83. Anche io utilizzavo sempre quella crema!era perfetta per dare un velo di colore naturale, ora sto provando la CC cream di LaRoche, non è lo stesso ma è un sostituto valido!

  84. Ne ho sentito parlar bene di quello di Marc jacobs… Vedremo! Quando sarà il momento di cambiare sarà un’ardua decisione!!

  85. Hahahah… quanto vorrei che Clio tornasse su real time! <3 ora proprio è introvabile quel mascara! 🙁 bacii :-***

  86. Vado pazza per gli ombretti in crema e avrei voluto provare quello della maybelline di una sorta di color borgogna …nn lo trovo più in nessun negozio delle mie parti da un anno circa…ne sento la mancanza senza nemmeno averlo mai usato!!!

  87. 🙁 uuh… Eppure ho sentito parlar bene di quello di Marc jacobs e di kat von D (quest’ultimo inesistente in Italia)… È un tipo di eyeliner che non ho mai provato e ne ero incuriosita… Grazie x avermi avvertito!

  88. sinceramente è da poco che ho iniziato a truccarmi e ad apprezzare le gioie (e i dolori, soprattutto per il portafoglio!) del make up quindi non ho ancora avuto modo di affezionarmi a dei prodotti in particolare. Tuttavia, conoscendomi, so che quando arriverà quel fatidico momento, sarà una vera e propria tragedia e correrò a farne scorte bibliche! XD

  89. È stata una disperazione scoprire che hanno tolto gli stay matt di essence, purtroppo avevo preso solo un colore per provarlo, me ne sono innamorata peccato che poi non li ho più trovati :(((, a saperlo li avrei presi tutti e 4 grrrrr!

  90. Anch’io odio la essence che toglie prodotti validi!! Ma non per i stay matt….che non mi son piaciuti per niente….(anzi quello nude l’ho buttato via di recente!) Ma per l’ ombretto in crema long lasting n.02 glammy goes to….lo adoro! Un oro leggero e luminoso, npn troppo giallo, perfetto per un trucco veloce ma d’effetto, bellissimo abbinato ad una matita colorata e con un po’ di abbronzatura, dura tutto il giorno restando intatto….insomma lo sto centellinando….è quasi finito….povera meeeee

  91. oddio ma l’hanorah esiste ancora? non la sento più da una vita, come la orlane, la lancaster…
    (niente riporti, solo una pelata, che delusione)

  92. ahahaahhahha
    beh, con l’influenza che ha Clio sul mercato del makeup immagino che le aziende leggano, speriamo ci ripensino! chissà che qualcosina non ritorni!
    baciuzz!

  93. è da troppo poco tempo che ho inizato a sperimentare con il makeup, perciò non mi sono ancora affezzionata ad alcuni prodotti in particolare. Vedrò nel futuro cosa succederà 🙂

  94. Quando nel posto ho letto dell’altro correttore di Maybelline mi è subito venuto in mente questo…ma lo fanno di proposito?!

  95. qualcuna di voi mi aveva consigliato di andare da acqua e sapone ma quando ci sono andata ne era rimasto solo uno (uno!) e del colore più scuro, infatti è rimasto lì per settimane! 🙁

  96. acc…
    l’hanorah, a quanto ho visto online, ora fa solo creme e acque profumate…mah, cmq tutto ciò mi fa sentire vecchia…. 🙁

  97. Ciao cara Tiziana! Mi ero dimenticata di dirtelo…sì l’ho preso ed è un mini gioiello che tengo sempre in borsa…sai che risulta davvero molto portabile? Io sono più da rosa/fuxia, ma mettendolo anche solo tamponato col dito, essendo un rosso freddo, risulta tutto sommato naturale! Grazie x la dritta, l’ho preso anche x un’amica.
    Eccolo!

  98. Io ho lo Stay Matte di essence color nude… Quando lo uso penso: “mmmm… poco poco… non dovrei…” Ma è troooppo bello ç___ç

  99. immagino che ci sia qualcosa del genere…
    forse li ritirano per creare aspettativa. boh?
    credo cmq che l’aspetto della NOVITA’ agisce sul consumatore in modo IRRESISTIBILE, quindi forse il rinnovamento continuo è essenziale, non so…
    sicuramente se dessero ascolto a Clio, che di influenza ne ha e il pubblico non le manca, se rilanciassero l’eyeliner in gel Essence o gli Stay matte andrebbero a ruba!!!
    ehi, voi, ehilàààà guardoni del sito di Clio, ascoltateci!!!!
    baci baci Anais!!!

  100. Non ho veri e propri grandi amori mai più rivisti tra i trucchi… Però mi vengono in mente quei lucidalabbra tamarissimi che usavo a 12-13 anni roll on lucidissimi e profumatissimi, non ricordo il nome… Non duravo un cavolo ma lucidavano bene, uno per nostalgia adesso lo comprerei XD mi sentivo così bella e con la bocca così figa.
    Poi sempre di lucidalabbra me ne viene in mente uno che adoravo della Maybelline, era in un tubicino color metallo e veniva fuori da tre buchini facendo ruotare il sotto (come mi spiego bene 🙁 ). Lo vendevano 6-7 anni fa, avevo il rosa acceso, un colore proprio da Clio, chissà se l’ha mai usato e se le piaceva (e soprattutto se hai capito qual era dalla mia descrizione!).
    Ricordo che tanti anni fa uscirono i trucchi di Versace… La confezione dorata con la medusa era strafiga, il blush rosa pigmentato e acceso come dio comanda (fino qualche anno fa era impossibile trovare un blush rosa decente, erano tutti grigini e smortini) ma quando finì scoprì che il make up Versace non esisteva più 🙁
    Poi un vero lutto cosmetico è stato quando hanno tolto (e ancora mi chiedo PERCHE’??) il BALSAMO AL GHASSOUL di Bottega Verde.
    Cavoli lo adoravo! Mi faceva i capelli morbidi, profumati e non si appesantivano anzi sembravano il doppio! E l’hanno tolto 🙁 ma perché?! Per quale oscura ragione?
    E anche la linea Bioecologica! La amavo con quel suo profumino fiorito e l’hanno tolta 🙁 bahh!!
    Ne ho uno di quei rossetti liquidi mat Essence, l’ho usato tutta estate e mi dispiacerà un sacco quando finiràà però consiglio di guardare nei negozietti poco frequentati non le catene. Io l’ho trovato da Target mesi dopo che l’avevano tolto dal commercio. Anzi pensandoci domani vado a vedere se ne hanno ancora nel cestone XD

  101. Anch’io faccio parte della schiera delle ‘novizie’ 🙂 quindi non ho ancora prodotti del cuore. Mi domandavo, però, visto che tu ormai sei un’autorità nel campo, se non avessi mai provato a chiedere direttamente alle case cosmetiche il perchè di questi ritiri clamorosi. Forse non sono slo motivi di marketing, ma magari alcuni contengono sostanze che una volta erano ammesse ed ora non lo sono più. Un bacio e buon lavoro!

  102. io il correttore maybelline della foto che hai postato l’ho trovato un paio di settimane fa da tigotà, nelle colorazioni nude e light.. non so se dove abiti tu la catena tigotà esiste (quei piccoli negozi che sono praticamente mini-supermercati, meno cibo, più piccolo reparto di profumeria), io sono veneta e lì l’ho trovato 🙂

  103. Siii Ale che carino!! Sono contenta che tu l’abbia preso! :))) Anch’io, come te, preferisco un fucsia, anche perchè con il rosso proprio non mi ci vedo..
    Ho visto che ora è terminato però se mi dici che, tamponato, l’effetto è abbastanza naturale può darsi che ci faccia un pensierino!;))
    Grazie per la fotina!;)
    Buona serata, baci!!:*******

  104. Io ho i rossetti della essence rosso e nude e li tengo cm una reliquia, mia sorella ogni tanto prova a chiedermi quello rosso, ma proprio non glielo lascio prendere… Mi sento un po’ cattiva, lo ammetto però non è mica colpa mia, è colpa della essence

  105. A dire il vero non ho presente dei prodotti di make up che poi non ho trovato più, anche se recentemente ho scoperto che Sephora non vende più il suo deodorante roll on che trovavo delicatissimo, efficace e non lasciava davvero macchie! Sigh e ultra sigh! Come farò? Chi mi consiglia un deo efficace ma davvero delicato?

  106. Ahahahhahah Ginger mi fai morire!!!:-D 😀
    Però aspetta un attimo…..
    Com’è che io non conosco questi soldini?Non li ho mai mangiati, ma neanche mai visti!!:-O

  107. Le Biricche non le ricordo.. Ma quelle tortine buone alla mela come si chiamavano?? Perché non fanno più questi cibi?? 🙁

  108. Ma davvero non sto scherzando, non li ho mai visti!
    Ma forse non è colpa mia, forse non li hanno mai portati dove sto io! Il che non mi meraviglierebbe, visto che la Sardegna è l’ultima ruota del carro! Spesso veoi le pubblicità di nuovi prodotti e qui non arrivano mai o arrivano dopo 100 anni….:(((

  109. Le Biricche non me li ricordo neanch’io… però mi ricordo che mi piacevano tanto le crostatine, ve le ricordate?

  110. Gattina io mi trovo bene con i deodoranti Dove.. Quello Invesible è il mio preferito, seguito da quello al te verde e cetriolo.. 🙂

  111. Sarò troppo vecchia io 🙁 comunque le descrivo così casomai qualche altro dinosauro come me se le ricorda! Erano della classiche tortina di pastafrolla (come le crostatine) e dentro metà cremina chiara e metà cremina al cioccolato, in mezzo una nocciola *__* io le amavo, se le rifanno divento dipendente.
    E mi mancano anche i cereali di Qui Quo e Qua e gli oro Saiwa mini…

  112. Ciao Clio, uffa per i prodottini essence che hanno tolto, io non li ho 🙁
    Perchè ho un gloss stay with me vecchio invece di avere gli stay matt 🙁

  113. Io nn capirò MAI la essence! Tiene i prodotti x qualke mese e poi puff via ma ke è! ?? Anke io rimpiago tanto i rossetti e tante altre cose ultimo fra tutti l ombretto 3D num.11 ke aveva usato clio nella review del make up di ariana grande ma poi tante altre cose ke oranon mi vengono in mente, la catrice non fa piu gli ombretti in crema mi sembra…e una cosa ke sto cercando dappertutto ma ormai si trova solo su ebay è il mascara telescopic carbon black della l’oreal!

  114. Sono andata a vedere l’imagine, però niente non me li ricordo… ma no che non sei un dinosauro!! Come divcevo a Ginger è probabile che qui non le abbiano mai portate!!:-/
    Cmq per par condicio, abbiamo parlato del dolce, ora parliamo del salato!;-) 😀

  115. Della essence oltre agli Stay Matte rimpiango tantissimo l’eyeliner in gel! Ho ancora la colorazione grigia, ma quello nero era perfetto!!!

  116. ……ommmmmmmaaaaaaammmmaaaaaaaaaaa….i soldiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Raccolta di firme immediata!!!

  117. quelle al cioccolato!!!!!!!!!!!!!!! l’altro giorno le ho trovate in promozione al supermercato e non ho resistito! troppo buone!

  118. Quelli quadrati!!! (quando li hanno fatti rettangolari, così come i Tegolini, non sono stati più gli stessi!)
    Io staccavo il soldino e lo mangiavo per primo! E aveva tanti disegni diversi!

  119. Non ridere!

    Sono andata su google e ho messo pizzette catarì

    Stai ridendo??
    Cmq non le ho mai sentite!
    Sono queste?

  120. Io adoravo i pigmentini della Essence! Per fortuna ho fatto in tempo a comprare parecchi colori e credo che mi dureranno per un bel po’..

  121. Io ho trovato spesso in diversi negozi i prodotti essence più “vecchi” messi in sconto e tra questi ho sempre sperato di trovare l’eyeliner in gel nero ma purtroppo ho trovato sempre e solo quello grigio 🙁 Puoi dirmi com’è quello grigio?

  122. Io non le ho più viste, ma a questo punto non faccio più testo, alcuni dolci non li ho proprio mai visti!!
    Mi sento emarginata!!

  123. davvero? che strano! dove vado io a fare la spesa le ho sempre trovate solo che mi devo trattenere! allora aggiungerò un paio di pacchi di queste al burrocacao Viviverde! XD

  124. Mi hai letto nel pensiero Fra!! Ahahaha ti giuro l’ho pensato ma avevo già postato il commento!!ahahahhahah:-D

  125. Ahahahahah questo dimostra quanto siamo diverse una dall’altra e quanto sia diversa la resa dei prodotti da persona a persona! 🙂

  126. Quanta tristezza tutta in un post 🙁
    ODIO la Essence, capisco il volersi sempre rinnovare, ma la base Colour Arts, quei magnifici pigmenti ultrabrillanti, i gloss Stay With Me, gli Stay Matt, gli eyeliner in gel… Come hanno potuto??
    Un altro prodotto scomparso dalla circolazione è un siero per capelli della Kiko, che a me piaceva proprio tanto! Che brutto evitare di usare un prodotto per paura che finiscaaa

  127. Make up: naturalmente Essence! Better than gel top coat. Il migliore che abbia mai provato, meglio della Essie. Lo smalto dura perfetto 1 settimana. Ho intaccato la boccetta di scorta (trovata nei cestoni in offerta) e finita quella non ce ne sarà più. Grosso dramma.
    Non make up, visto che siamo andati sul cibo, non posso non citare i Galletti De Cecco, il formato di pasta migliore che abbiano mai inventato. Qualche anno fa li ho rivisti in un supermercato, dopo anni, e ne ho fatto incetta… ma stanno per finire. E nella mia vita ci sarà un vuoto incolmabile.

  128. Non so nemmeno io come, mi ritrovo uno dei rossetti Stay Matt della essence, nel colore soft nude, Era il colore di cui necessitavo all’epoca e pensando di ritrovarli mi dissi, va beh, poi prendo gli altri…ma mai avrei immaginato che li avrebbero tolti dal mercato, per quale motivo poi, questo resta un mistero. Non capisco perché un prodotto valido come quello poi non abbia avuto un sostituto degno almeno della metà! Un altro dei prodotti essence che non ho più ritrovato e che era validissimo è l’eyeliner in gel. Ne ho ancora un po’ del nero e del viola e non ho il coraggio di finirli 🙁

  129. Come hanno potuto.. signori Essence.. come avete potutoooo!?!?!?!?:((((((

    Ragazze conoscete un’alternativa agli stay matte?

  130. hai provato il roll on della coop viviverde? è molto delicato e per me ha anche un profumino molto delicato!

  131. Quelle tonde nella vaschetta di stagnola, ripiene di pezzetti di mela, con la mela disegnata in rilievo nella pasta? Se sono loro, ci stavo proprio pensando anch’io con tanta nostalgia! Ogni tanto, quando sono al supermercato davanti allo scaffale delle merendine, mi vengono in mente…

  132. Clio..scusami x la mia domanda Ke magari non c’entra con questo post,
    ma come faccio ad attivare il mio username,visto che risulta registrato ma non attivato?
    non mi è ancora arrivata la mail..

  133. No, anche io la adoravo! Il miglior duo di ombretti della mia vita. Ce li ho ancora (depottati e in una Z palette, ma sono loro)

  134. Non sono riuscita a prendere gli stay With me 🙁 li vedevo nell’espositore ma non li consideravo per nulla, quando ho scoperto che erano validi, puff erano già spariti dal commercio, che tristezza!
    Invece la base per i pigmenti l’avevo presa un annetto fa ma non l’avevo mai usata, fino a quando clio non ha scoperto che si poteva usare per creare eyeliner colorati

  135. Non posso leggere più… mi è venuto un bambino vicino con una busta di patatine al pomodoro…e lì già m’è partita la salivazione..ora voi mi parlate di pizza!!!!
    Bona, con salame piccante, con il bordo abbrustolito…no non ce la posso fare.

  136. Io da un po’ sto cercando un dupe di un Defining Blush di Catrice che è andato fuori produzione, il Rosewood Forest. E’ un malva con una punta di marrone, avete suggerimenti? Grazieee!

  137. mitica, finalmente posso condividere questo trauma con qualcuna!
    i rossetti erano fantastici ma anche le ciprie e appunto gli ombretti, belli opachi e intensi.
    e il profumo lo ricordi? e le campagne pubblicitarie?
    sigh, sob

  138. Della Essence adoravo gli Stay With Me, rossetti liquidi iper pigmentati e dalla durata incredibile. Che sia maledetto per l’eternità chi ha deciso di toglierli dal commercio!!! Altresì auguro infelicità eterna a chi ha tolto la base per pigmenti che hai citato anche tu, Clio. Ma perché quando un prodotto funziona lo togliete dal commercio rimpiazzandolo con uno di cacca? Vi odio. Tutti.

  139. La mia è una perdita recente, il lip gloss junkie urban decay.. si trovava originariente nella naked2 in versione mini. Bello bello ricomprato diverse volte finché un “bel ” giorno ho scoperto che non era più prodotto. Ma perchè???

  140. purtroppo non mi affeziono a un prodotto in particolare….mi piace cambiare,sperimentare,provare….molti prodotti li butto dopo molto tempo perchè sono vecchi…ma non finisco mai nulla,a parte fondotinta,ciprie e matite nere/marrone…un tempo tenevo uno/due rossetti e quindi li usavo fino a prelevarli col cotton fiocc…ma ora proprio mi piace cambiare….femmina instabile e volubile….lo dissi,l’ho detto….

  141. Buonissima pure quella!!
    La pizza diavola la prendo quando so di non essere a rischio cistite ehehehehe è sempre la mia preferita però 😉

  142. Batti 5 sorella! Io invece la “mia” la prendo quando so di non essere a rischio colite ahahhahahh:-D

  143. Clio e allegra banda ho una proposta per voi…Perchè non aprite una sezione di mercatino nel blog in cui noi ragazze possiamo vendere o scambiare prodotti che non ci sono piaciuti o ci hanno regalato e già avevamo? Proporrei di farlo per i prodotti nuovi e mai usati magari!!!! Voi ragazze che ne pensate?

  144. non c’entra lo so…ma….come faccio a trattenermi??????? io non vorrei più rivedere la Santa Barbara Illuminata…ma si può?????

  145. Grazie proverò 🙂 ora uso l’anti blemish della clinique ma non è granché, troppo polveroso

  146. Guarda non saprei chi scegliere!
    Nel dubbio facciamo mezza pizza con salame per te e mezza con patatine per me e non se ne parla più!!:-D

  147. e daje……!!!! sono cose che nun se possono leggere…..nè scrivere…..IL CETRIOLO E’ IL MIO PREFERITO….MA DAIIIII!!!!!

  148. Considerando che non ho iniziato a truccarmi da molti anni per ora non sono ancora incappata in un prodotto fantastico introvabile! Meglio così!! XD

  149. Se l’email non è finita nello spam ma non ti è arrivata proprio… non preoccuparti, è un problema comune! Claudio ha scritto un paio di giorni fa che stanno lavorando per risolverlo. Bisogna avere ancora un po’ di pazienza

  150. Veramente sei tu?? :O E lo ripeto: dovevo iscrivermi come Kim la Chiappona. Fa pure rima con il tuo nuovo nome. Tra poco mi cambio identità. 😛

  151. Ti deve essere arrivata una mail nella quale trovi un collegamento da cliccare per attivare l’account creato, nel caso non trovi nessuna mail dal blog di Clio (come è capitato a me) controlla nella cartella spam, perché è possibile che sia finita lì

  152. “Kim la Chiappona” e Jigglypuff non vanno molto d’accordo… non voglio darti strane idee sulla foto da usare però! L’importante è che poi ti fai riconoscere 😀 (quanto sono banale, io ho mantenuto sia nome che immagine)

  153. Le gomme erano meravigliose, una ce l’ho ancora. Ho anche il libro identico alla gommina, i mini libri con la sorpresine, ma soprattutto il MEGA MULINO CON TANTI GIOCHI. Una meraviglia. *_*

  154. sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì….l’ho mangiato quest’anno a San Vito lo Capo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una delle migliori cose ,mai mangiate in vita!!!!!!!!! grandeeeeeeeeeee……

  155. Noooooo devi venire in PALEMMO e andare da “Porta Carbone”.
    Io a ricreazione ho sempre la tentazione, ma non posso esagerare ahahaha

  156. Milza, cacio cavallo, ricotta e limone 😀 (io evito la ricotta perché mi fa un brutto effetto hehehe)

  157. come un brufolo sul culo…come una zanzara che ti ronza nelle orecchie di notte…come la sabbia nelle mutande….

  158. “Mai svegliare il can che dorme” (in questo caso… mai dare a Cele spunti per commenti del genere! Si potrebbe scatenare l’impossibile)

  159. Tu sei un portento! Riconoscerei i tuoi commenti anche se cambiassi nome e avatar!
    Un bacio a te,tesoro! 🙂

  160. Da quando L’oreal ha riedito gli ombretti metallizzati, i miei adorati color dorato chiaro e marrone/grigio non sono più gli stessi. Ne conservo una confezione del ’15-’18 (probabilmente ci sarebbe da prendere il tifo a usarli). Un minuto di silenzio, per favore.

  161. Ciao ragazze,qualcuna per caso sa se il rossetto rosso liquido della collezione “Hello Autumn” della Essence è vagamente paragonabile (in termini di qualità) al caro vecchio Stay Matte? 🙂

  162. UNICORNABISCOTTONA….NON SO CHI TU SIA, MA CON QUESTO NOME, TI CERCHERÒ, TI TROVERÒ E TI ACCAREZZERÒ E ABBRACCERÒ ♥_♥ ★_★….TROPPO BELLO. ADORO IL TUO NICKNAME *@*. Mi fai venire gli occhi “kawaii” !!!

  163. “femmina instabile e volubile”…eccelsa xD mi sa che questa battuta te la rubo,troppo forte! 😀

  164. ce l’ho anche io,l’ho comprato appena uscito…è molto delicato,anche dopo la depilazione…a volte è un po’ troppo leggero…..spuzzz…io uso anche l’infasil delicato…

  165. Se non ha l’alluminio ha l’alcool. Ho dovuto girare quattro pianeti per trovarne uno che non li contenesse, ma che allo stesso tempo facesse effetto e non mi svuotasse il portafogli (per stasera basta congiuntivo)

  166. Io non trovo più un copri occhiaie della Maybelline fantastico, quello con la rotellina che si girava e dove il prodotto usciva dal pennellino… Uffa, era davvero buono e copriva bene le occhiaie, adesso ne uso un latro sempre della maybelline, ma mi sembra che renda proprio perfettamente come l altro… Pazienza 😀

  167. Verissimo,quei matitoni sono stupendi!Comunque ti consiglio di girare un po’ per vari negozi Kiko,se ne hai la possibilità,perché in alcuni si trovano ancora!Ho fatto scorta la scorsa settimana quindi parlo per esperienza 🙂

  168. Cliuzza preparati a non vedere più il tuo amato correttore maybelline… per lo meno in Italia è introvabile da taaanto tempo

  169. Awwwwww ogni prodotto una stilettata nel cuore!!! Cliuzza non puoi farci questo!!! Io non ne ho provato nemmeno uno di questi prodotti, ti rendi conto?? Sob, #potevaessereamore

  170. ahahaha!!!pensavo volessi chiedere un coolspotting su Barbarella nostra ahahaha
    oh io lo so che tutte odiate la povera Kim ma a me rispetto alle varie D’Urso e Perego, la Kardashan sta simpatica!cioe noi abbiamo certi elementi che davvero..

  171. Ti dirò che faccio comunque fatica a capirli. Sarà che le novità su di me non hanno particolarmente effetto perchè non faccio praticamente mai acquisti che non siano meditati, sarà che se devono rinnovare mi sembra più sensato levare di torno i prodotti mediocri che troppo spesso intasano le collezioni permanenti ma proprio non me li spiego.
    Hahahahaha spioni delle case cosmetiche prendete appunti!!! ^_^
    Buona serata Esterina <3

  172. mi sono presa il pomeriggio per pensarci (si come no in realta ho studiato fino ad ora con qualche mini incursione nel blog per distrarmi) ma non mi è venuto in mente nulla..non so penso di non essermi mai affezionata a nulla in particolare di cose delle collezioni permanenti e poi ritirate!i veri problemi sono le LE ecco si quelle mi destabilizzano..ma siccome finisco solo correttori mascara e matite e siccome dei primi 2 non ho mai preso LE, le uniche cose che mi mancheranno davvero sono alcune matite..in particolare un matita di Estee Lauder azzurra e verde acqua di una collezione estiva di tanti anni fa..stupendissima!la parte azzurra è praticamente finita la verde acqua è agli sgoccioli e so già che mi mancherà da morire perché erano 2 colori perfetti! poi l’altra è la Feline di Mac..si un po sbavicchia però è così nera e così bella!!!quando la trovo l’acchiappo sempre ma di solito mi capita all’estero nei posti in cui pullula di Mac store (NY e Londra sob, le ingiustizie della vita li pieno di negozi qui è già tanto se c’e il corner a Venezia, sob!)
    ah si infine 2 rossetti, ci sono particolarmente legata, i miei primi 2 Mac ma che continuano a piacermi tantissimo!sono della coll Hello Kitty e ogni volta che li uso un po mi dispiace..però se mi viene voglia li uso perché sono davvero carini

    PS ogni tanto faccio fatica a scrivere perché la pagina mi torna all’inizio da sola..che nervoso!!

  173. Io se abitassi in Sicilia non sarei vegetariana solo per questi cibi: pane ca meusa e arancini (al ragù e al burro slurp!) *_*
    Visto che siamo in argomento di introvabili… Io abito in Emilia Romagna e potrei trovare dappertutto macarons, muffin, donut, cupcakes e anche il kebab ma -dannazione!- io voglio le panelle!! Specialità siciliana ok ma sempre italiana!! Perché trovo dappertutto quelle cag**te di macarons (mi perdonino le amanti del genere, senza offesa eh!) e non posso trovare questa squisitezza made in italy??

  174. le info sono contrastanti..a giugno mi dissero che non veniva più commercializzato, a luglio dopo aver passato un mese a setacciare Padova, li ritrovai sia all’OVS che da Tigotà..adesso ho notato sono di nuovo spariti ovunque..comunque poco importa a me non è piaciuto 🙁

  175. ecco giusto!! xche spesso capita che quando trovi una cosa che funziona sparisce??….ribelliamoci Clio! ci sarà un sistema!!

  176. Nel mondo un unicorno muore ogni volta che viene pronunciata la parola “arancino/i”. MA TU PUOI SALVARLI! Manda un sms al 1029384…con “arancina/e” potresti salvarli tutti…*voce tristissima con immagini*

  177. Il mascara cil architect 3D di l’oreal… Lo adoravo, dava l’esatto effetto che volevo alle mie ciglia, ora ne soffro tanto la mancanza, ho cambiato mille mascara ma nulla, solo il vamp pupa vi si avvicina ma rimane cmq lomtano anni luce!

  178. Ma l’ombretto 3D credo che l’abbiamo rifatto e rimesso nella nuova collezione. Io ho quello “vecchio” e quello nuovo non sono ancora riuscita a trovarlo.. A me sembra simile.. Ti allego la foto :)-

  179. La l’oreal ce ‘ha per vizio coi mascara… Il mio aforato cil architect 3D…sigh sob :’ (

  180. Anche io sono orfanissima di blu di bulgari, ma la versione “notte”… Me ne è rimasto solo un fondo di boccetta che uso quando torno a Firenze per ricordare anche olfattivamente i bei tempi dell’Università…

  181. Quei rossetti matt della essence erano magnifici…io il mio rosa ho scoperto ieri che sta praticamente finendo…..tragedia D: per il resto ho avuto sempre prodotti trova bile ancora xD

  182. Ho quel lucidalabbra Maybelline, n°560 ivory star, un beige rosato brillantinoso che in realtà odio, pensavo fosse figo…magari lo rivaluto XD

    E sul lavoro ho avuto per le mani il makeup di Versace, idealmente mi sembrava a immagine e somiglianza di Donatella (tutto un programma -_-) però aveva cose carine.

  183. Per lavoro ho avuto sotto il naso il Bvlgari BLV, uomo e donna e derivati, dall’anno del lancio 2000, ne ho la nausea!!! 😀

  184. Sì Clio, ci sono alcuni prodotti che sono andati fuori produzione o che hanno cambiato la formula e/o il profumo lasciandomi “nei guai”. Io poi sono molto abitudinaria (segno zodiacale toro) x cui ogni volta è un trauma. Sul podio c’è: 1) un ombretto di L’oreal anni ’90, chiamato “vert asia”, un colore cangiante verde/tortora/viola che mettevo al volo con le dita e sembravo sempre truccata bene; 2) crema viso marca Akron x pelli miste chiamata “papaya”, cambiato la formula e il profumo …mi delude; 3) deodorante Garnier mineral extreme roll-on, ce ne sono altri nuovi ma non tengono bene “la palestra” come quello! Ci si deve adattare 🙂 ciao! Baci

  185. A me mancano tantissimo gli stay matt e la matita i love rock della essence.era super nera e lucida,morbida al punto giusto e durava tutto il giorno senza sbavare.non capisco la essence come ragiona…

  186. ad block mi ha giocato un bruttissimissimo scherzo!io ce lo avevo da giugni-luglio ma da 2-3 giorni (da quando è cambiato il blog) puff sparito :((( io non ho fatto nulla pero!sono disperata non me lo fa reinstallare, e ormai mi ero abituata bene
    su firefox per fortuna è rimasto e quindi ora uso quello, pero io ho sempre preferito safari..son tristissima!

  187. io ho cominciato a truccarmi da cinque, sei mesi. ancora non sono riuscita a finire niente. a parte il correttore ma quello sono anni che lo uso e il maybelline anti age si trova ancora abbondantemente in quel di Ferrara, quindi ne ho fatto scorta che non si sa mai.
    mi dispiacerà quando finirò i blush della kiko con il disegno a forma di zip e la palette coi toni sul bordeaux perchè sono edizioni limitate della kiko…

  188. Alcune ragazze qui sul blog mi hanno detto che in realtà ha un nome nuovo, non so dirti altro perché non l’ho mai usato.

  189. Secondo me, la strategia della Essenceè proprio farci pensare “Uh, questo prodotto potrebbe essere tolto dal commercio all’improvviso, meglio farne scorta!”, così aumentano le vendite senza spendere in pubblicità… terrorismo cosmetico 😀

  190. Ragazze, io sono la persona più fortunata del mondo… Due settimane fa spulciavo tra le offerte della essence di un oviesse e indovinate che cosa ho trovato? Ebbene sì, ben DUE Stay Mat!! Esattamente i primi due della foto di Clio!! Ovviamente me li sono accaparrata subito, anche perchè costavano solo 1,19€ l’uno!! Quel giorno sono tornata a casa saltellando :D:D:D

  191. Ciao tesoro.. Io tempo fa ho provato a cercare la ‘colour art’ agli stand della essence ma, come per ogni cosa che vedo da te, non l’ho mai travata da nessuna parte… Hai per caso un’alternativa??
    Dalla foto ho visto che è una base per gli occhi, dici che potrebbe funzionare anche con un primer??? Baci, Ilaria.

  192. Praticamente si scioglievano nel latte e veniva fuori una roba da urlo! Quanti pacchi finiti a piene mani con mia sorella! Che tempi!

  193. neanche io lo trovo in più in profumeria!!! E l’ ultima volta la commessa mi ha detto che forse lo toglievano dal commercio perchè non glie l’ avevano più mandato!!! 🙁

  194. Sono venduti anche in altri negozi magari 🙁 Da me di OVS ce ne sono 3 (in compenso, catene tipo H&M, Bershka, Pull&Bear, Stradivarius ecc. ce le scordiamo -.-), ma nella mia città è venduto anche da Coin e un altro che credo si chiami Scarpe&scarpe..prova a guardare che non ci sia anche nella tua provincia 🙂

  195. Io degli stay matt ne ho ancora ben 4 xD 3 sono della ex linea permanente (rosso, fucsia, nude rosato), il quarto è una limited edition (Collezione Guerrilla Gardening) ed è un bellissimo rosa/fucsia malva 🙂 mi piacciono ma li ho usati pochissimo quindi quando e se li finirò non credo che mi mancheranno troppo, tranne forse il malva!!
    Se vi interessa ne è uscito un altro con la collezione Autumn Leaves..ma ormai è fuori da qualche settimana e credo non si trovi più quasi del tutto..era un rosso tendente al mattone 🙂
    Cosa mi mancherà? Mmmm..sinceramente non saprei, apparte qualche rossetto limited di Mac uscito da poco che spero ancora metteranno nella permanent, mi mangio le mani per rossetti sempre Mac che non sono riuscita ad accaparrarmi perchè, come al solito, erano limited e per chi non vive dove c’è Mac è impossibile riuscire ad averli..e aggiungetelo qualche colore decente ogni tanto!!!!

    Ah, il gel della Essence ce l’ho e non lo avevo praticamente mai usato..ma se piace così tanto allora me lo tengo stretto e ci creerò dei bellissimi eyeliner bordeaux quest’autunno!

  196. Non vorrei sbagliare, ma forse da me c’è ancora in qualche “cesto delle occasioni”..ci darò un’occhiata!!!
    Come primer non te lo consiglio, è molto appiccicoso, non riusciresti a sfumare niente perchè ti si macchierebbe tutta la palpebra!

  197. A Piacenza c’è ovunque xD sia nei supermercati che nelle profumerie rivenditrici Maybelline!

  198. ecco guardando questa foto….capisco come la TV italiana in questi sei mesi non mi sia mancata!!!!!! spero di essermi sufficientemente disintossicata da continuare a farne a meno anche al rientro! BACIIII

  199. Di stay matt di essence ne ho due: il rosino e il fuxia… Quest’ultimo è di una tonailtà stupenda ma purtroppo non mi ci trovo bene con questi prodotti perchè mi vanno sempre a finire nell’interno labbra… una rabbia!!
    Invece la base occhi l’ho vista prorpio oggi da ovs nei cestoni con i prodotti scontati!!
    Mi è dispiaciuto non trovare più gli eyeliner in gel sempre di Essence e gli ombretti in crema…
    Un prodotto che avrei tanto voluto ma era un’edizione limitata di Pupa uscita lo scorso autunno era un pigmento molto particolare blu/azzurro/violetto… Insomma, bellissimo ma non ho fatto in tempo a comperarlo!
    Invece un prodotto che ho cercato per anni per poi scoprire che era andato fuori produzione è lo smalto olografico di Gosh (quando ancora di smalti olografici non se ne parlava in Italia)… si trovava solo su ebay a prezzi esorbitanti!! L’ho desiderato talmente tanto che dopo diverso tempo Layla è uscita con la sua linea di smalti di questa tipologia e me lo sono comprato subito nonostante, per me, spendere 13 eurini per uno smalto è roba da pazzi… pessimo acquisto… Mi pare che ora Gosh abbia rimesso in commercio quella meraviglia!!

  200. Ecco il pigmento, quello a sinistra.. ma anche gli altri due sembravano splendidi…
    Almeno uno smaltino di questa collezione sono riuscita ad averlo! 🙂

  201. C’è ancora!! L’ho visto oggi da ovs!! Probabilmente è sempre quello che va a ruba…

  202. Anke io ti ripeto ho comprato quello ke hai tu xke il numero 11 non c è piu è proprio fuori produzione, me l hanno detto tutti! L hanno sostituito con quelli nuovi, cmq penso siano molto simili anke xke i nomi erano uguali quindi… 🙂

  203. eh sì hai ragione! la pensiamo in modo simile, anche io non sono la classica persona che acquista solo “perché è appena uscito”!! non gradisco neanche le limited edition… siamo atipiche Anais!!! due anarchiche! ahahahh
    speriamo davvero che gli spioncelli spiino bene, svolgendo egregiamente il loro “sporco” lavoro “spionaggistico” hihihihi
    buon giorno tesoro! (sono le 6 del mattinoooooo yeeeee come sono mattiniera oggi!)

  204. verissimooooo! viceversa, infatti, (ora che ci penso) io adoravo i lipfinity max factor, odiatissimi da tante! difatti sono fuori commercio…. sigh sigh sigh!!!!
    :-***********

  205. Non ho provato i vecchi rossetti Stay Matte, ma ho comprato quello rosso mattone aranciato della collezione Autun. Acquistato da pochi giorni, ma a mezzora appiccica e mi da’ fastidio 🙁 🙁 :-(… L’ho dovuto togliere …:-(
    Simile al gloss XXL Matte…a me durano mezzora, perchè poi ho una voglia pazzesca di toglierli 🙂 🙂 🙂

  206. Se il rosso è identico lo comprerò sicuro! 🙂 Lo stay matt era uno dei pochi rossi che riuscivo ad indossare senza tanti problemi!

  207. Speriamo rimettano anche il famoso eyeliner in gel in un edizione limitata 😉 ne ho sentito parlare benissimo e non sono mai riuscita a trovarlo.

  208. Io sono vecchissima e ricordo con nostalgia due veri pezzi d’antiquariato…un profumo che mi faceva impazzire Eau Jenne al limone e una soluzione d’acqua (e chissà che altro..) della Kelemata, mi piaceva da matti bagnarmi la faccia dopo lo strucco.

  209. Il “mistero” del gel trasparente della essence è che hanno tolto proprio tutta la linea dei pigmenti..
    non si capisce perché debbano sempre togliere i loro prodotti migliori come anche l’eyeliner in gel, i rossetti stay matte, gli stay with me, le fibre sintetiche ecc.

  210. Ciao Kyrya , si adesso gli uso anche io sia con il tappo blu che quello con il grigio. Ma non so con quel eyeliner mi trovavo da dio , riuscivo a fare la riga in 10 secondi esatti….mentre con questi a penna ci devi stare un po dietro e avere la mano ferma .Per un trucco veloce non vano bene.Ciao Sonila .

  211. Bello post come sempre Clio! Io ancora non ho in mente un prodotto in particolare…ma spero che i miei preferiti rimangono nei negozi x sempre! Avendo viaggiato molto mi mancano prodotti di altri paesi come bourjois o neutrogena makeup! Un bacione

  212. Tengo sempre nascosti gli Stay Matte nel cassetto e in particolare quello rosso corallo che sta per lasciarmi :'( ormai lo riservo alle occasioni specialissime! Essence: we want them back!!

  213. I Soldiniiiiiiiiiiiii :D! Oh mamma l’ultima volta che li ho mangiati avevo 10 anni….. Io la monetina di cioccolato me la lasciavo sempre per ultima!

  214. A me dispiace molto quando tolgono i profumi… Dopo anni a cercare quello giusto, che stia bene con la propria pelle, che non stanchi, ecc, ZAC! Te lo fanno sparire. Il mio ormai è a dir poco introvabile… :'(
    non è giusto!
    *Un abbraccio ragazze*

  215. Quand’ero piccola, negli anni ’80, andavo pazza per un ghiacciolo alla fragola stile calippo con una caramella gommosa alla mora sul fondo. Era buonissimo, quanto lo rivorrei assaggiare…C’era anche il gusto agrumi, che prendeva la mia migliore amica, ma io preferivo la fragola! 🙂 Purtroppo non riesco a trovare la foto su internet… qualcuno se lo ricorda?

    Ps: Ho caricato la foto sul profilo ma non si vede nei commenti… qualcun’altra ha lo stesso mio problema?

  216. secondo me devi disinstallarlo dai programmi…è rimasto qcosa dentro che non te lo fa installare,quindi lo devi azzerare del tutto…e poi reinstallarlo….

  217. Clio, se vuoi ti do la mia base per ombretti essence, l’ho usata solo una volta ed è ancora lì integra! I prodotti che mi mancano sono:
    – il blush Bouncy di Maybelline, lo so che è ancora in commercio, ma qui in Italia non è mai arrivato;
    – il correttore Cancella età di Maybelline, che piano piano sta sparendo dalla circolazione…
    – e infine, tutti quei prodotti Essence molto carini che la casa di produzione ha pensato di sostituire con altri che hanno un packaging simile ma non sono della stessa qualità ^^

  218. Con tutti i prodotti che hai Clio, mi sembra impossibile che ti sia affezionata cosi tanto ad alcuni ahah 😀 cmq per fortuna le tinte e la base di occhi della Essence li ho! Il fondotinta e il correttore in mousse di Maybelline sono stati i primi che abbia mai usato, e dopo parecchi mesi di utilizzo mi sono resa conto che non erano fatti x il mio tipo di pelle! Ahimè a 15 anni dovevo ancora capire bene il make up. 🙂

  219. I rossetti Stay Matt della essence ho fatto in tempo a prenderli e sono super mega iper soddisfatta! MERAVIGLIOSI. Colore intenso e durata illimitata! Il rosso sbava un po’ quando lo metto ma forse sono io ciompa 😀 Anche il gel trasparente ho fatto in tempo a prenderlo e sono contentissima anche di questo *-*
    Colgo l’occasione, Clio, per dirti che ho provato la matita trasparente per labbra della essence e mi è piaciuta! Fa un buon contorno anti sbavatura 😉

  220. Facciamo una petizione per i rossetti stay matt essence? Quando finirò quelli che ho credo che verserò lacrime a non finire!! 🙁

  221. Ciao Clio! Ho provato di recente il rossetto rouge edition velvet della Bourjois, che trovo davvero favoloso, ha delle tonalità di rosso meravigliose e soprattutto ha una durata e una tenuta davvero eccezionali. Resiste a cene e baci! Tu l’hai mai provato? Come lo trovi?

  222. Io all’Upim a pochi chilometri da casa mia ho trovato una cosa come…25 pezzi tra stay matt e stay with me!!!! E in più costano solo 1,19€!!! Non so casa fare…secondo voi potrei farne scorta e poi rivenderli su eBay o Amazon??

  223. Io lo trovo sempre da Limoni sotto l’OVS…ma non l’ho mai comprato per il semplice motivo che è un tripudio di siliconi e PEG…posso anche chiudere un occhio sugli ombretti e simili ma su un prodotto che metto vicino agli occhi, no mi dispiace! 😛

  224. Ciao! Quelli non li ho mai provati, ultimamente di Essence ho preso davvero poco quindi non ho mai provato i gloss XXL Matte, anche perchè, appunto, non ne ho sentito mai parlare benissimo..
    In compenso oggi ho trovato un prodotto limited che vorrei per tutta la vita, non so se d’ora in poi riuscirò a farne a meno ahahahah il rossetto “Letitia” di L’Oreal Paris..l’ho appena provato ed è spettacolare..ho parecchi rossetti di colori simili, ma questo colore specifico lo cercavo da una vita, e neanche la cara MAC è mai riuscita a farmene trovare uno così..oserei dire che per me è il rosso scuro perfetto..assomiglia molto a Diva e ad Hearts Aflame che amo entrambi, ma questo è più brillante come colore..non sono ancora sicura al 100% di quello che dico, l’ho comprato davvero mezz’ora fa! Farò presto delle comparazioni, ma davvero un ottimo acquisto, non escludo di comprarne un altro prima che spariscano dalla circolazione..davvero davvero bello! Peccato che da me il Blake della stessa linea sia sparito OVUNQUE appena sono usciti, non sono neanche riuscita a vedere da lontano il tester..non c’è più nulla!

  225. I pigmenti secondo me non sono stati molto venduti..non so nelle altre città, ma da me c’erano sempre e non ho mai visto molta gente comprarli..secondo me è perchè i pigmenti sono utilizzati solitamente da ragazze un po’ esperte dato che sono più difficili da usare e spesso usati a livello professionale..queste stesse ragazze, oltre a provarli quelli Essence, è più facile che comprino pigmenti di marche più professionali, anche perchè la qualità non era delle migliori (io ne ho preso qualcuno ma non sono rimasta particolarmente colpita, e anche se mi reputo abbastanza “esperta” da non professionista quale sono, mi ritrovavo con tutta la faccia piena di pigmenti ahah)..ragazze più inesperte è più facile che comprino ombretti pressati o palette perchè molto più facili da usare..
    Ovviamente sono solo mie idee, su quello che vedo comprare o non comprare 🙂

    Mentre per il resto dei prodotti non mi capacito proprio, tipo rossetti stay matte, eyeliner in gel, fibre, varie cose della linea “I love..” ecc..

  226. È una sorta di rosa antico, chiaro ma non così tanto come quello vecchio. Occhio che diversamente da quello rosso, questo quà evidenzia un po le pellicine.

  227. I roseetti stay matt della essence! Ho cercato disperatamente quello più fucsia (una mia amica me l’ha prestato ed è stupendo).. io ho il rosso più aranciato ed è fantastico!

  228. Clio prova i nuovi lipstick di Wjcon della collezione Make up artist, sono bellissimi, matte, si fissano e durano anche mangiando e bevendo. In più non seccano le labbra! 😀

  229. Senza dubbio l’eyeliner in gel nero di essence!!!non capisco davvero perchè non lo facciano più!!

  230. no non ho intenzione di usare il colour art come primer ma il contrario 😀 usare il primer con dei pigmenti per creare degli eyeliner colorati…..

  231. La delusione del colour arts l’ho avuta anch’io! L’avevo comprato a 1.19 euro poco prima che uscisse dal commercio, dopo averlo provato tornai a cercarlo ma l’avevano già finito. 🙁

  232. Ho visto solo adesso il tuo commento! Scusa per il ritardo!!! Comunque Quello grigio lo uso solo come base per smokey o comunque base scura! Come eyeliner non mi piace perchè lo trovo un pò smortino, sono abituata ad una bella riga nera!

  233. Echm…non pensavo che fosse davvero cosi ottimo perche gli smaltini colorati non mi son risultati di una ottima qualita e quindi il top coat effetto gel nn l ho neqnche provato e l ho regalato direttamente ghghgh

  234. Io uso solo quello praticamente. Ho usato quello della ud dentro la naked ma quello essence mi fissava di piu gli ombretti ed erano anche piu vibranti sigh ma ad oggi cos hanno cone primer occhi??

  235. scusate se rispondo ora!! in ritardissimo!!! comunque io non lo trovo più da nessuna parte, neanche da acqua e sapone 🙁

  236. Collega…volevo provare il 4D per vedere se l’effetto sia lo stesso, tu l’hai già sperimentato?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here