Se sul red carpet ha vinto lo smoky color vinaccia, il color sangria, alle sfilate, predilige la bocca: ma con un colore così particolare, cosa mettere sugli occhi? Si può trarre ispirazione anche dai look più bizzarri, scommettiamo?

image

Antonio Marras propone il rossetto in stile ‘ho appena mangiato un chilo di frutti rossi e mi hai appena beccato’, modalità già vista l’anno scorso: il rossetto è leggermente sbavato è concentrato nel centro della bocca. La cosa interessante è l’ombretto: quel color oro spento, dal sottotono molto freddo e brillante trovo stia benissimo con il colore del rossetto. Mi piace anche che abbiano illuminato il centro della palpebra sia sopra che sotto con un punto luce color perla. Certo, non è necessario portarlo fino alle sopracciglia!!

Un’alternativa potrebbe essere quella di lasciare nude il resto del viso, al massimo una sottile riga di eye-liner, ma calcare le sopracciglia, scaldando è leggermente il colore: questo smorza l’effetto vampiro e assume invece un’aria retro!

Le sopracciglia da Frida Kahlo (ancor più che Cara) sono un altro trend che, insieme alla nuance dell’autunno, danno subito al look un’atmosfera ispanico-latina. (E in questo le sfilate di Dolce & Gabbana sono state imbattibili)



image
più sangria di così!

Nina Ricci invece mescola due trend: al dolcevita color sangria abbina un ombretto color Radiant Orchid. Il risultato? so 70s!! (Complice anche il caschetto ramato e le labbra…non vi ricorda lo stile della collezione di NARS?)

image

Infine, i prodotti: ho selezionato un rossetto, un ombretto, uno smalto e un mascara, tutti di questa nuance (in versione costosa ed economica): da non usarsi tutti insieme eh! 🙂 Volete vederli? Continuate a scrivere il post!

349 COMMENTI

  1. Oh mamma, non vedevo l’ora che uscisse questo post! Lo trovo un bellissimo colore, sia sulle unghie che sulle labbra, e penso che passerò ooooore in profumeria a cercare la nuance perfetta *___*

  2. Io continuerò ad indossare solo ciò che mi dona e con cui mi sento meglio.
    Con buona pace di pantone.

  3. Io amo con tutta me stessa questo colore! Finalmente Pantone ha scelta uno dei miei colori preferiti…prevedo un autunno con le labbra scarlatte per me!

  4. Molto bello e colore molto sofisticato secondo me. Ma questo colore sugli occhi proprio non me lo vedo.. Vorrei provare sulle labbra ma ultimamente con i rossetti scuri non mi ci vedo moltissimo, solo che non so come fare: andare in negozio e provare il tester NON sulla mano è fuori discussione! Ci penserò su. Fatto sta, comunque , che so che continuerò ad usare i colori che so che mi stanno bene e e soprattutto con cui io mi sento bene.
    Intanto dico che il colore lo adoro sulle mani! Adoro il contrasto con la mia pelle chiara! Ho un paio di smalti presi già da un po’ di tempo, un Kiko è un Pupa, che sono simili al color Sangria e li uso spesso.

  5. oddio la palette trafalgar di Dior mi perseguitaaaaaa!!!! la adoro ma vorrei resistere a questa tentazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Il colore mi piace moltissimo, però poi bisogna vedere se mi sta bene…altrimenti continuerò ad usare i miei fidati colori 😉

  7. Questo colore mi piace molto, praticamente indossato in qualsiasi modo… Clio mi hai dato un’idea, siccome oggi devo uscire provo una riga di eyeliner con Fondente di Neve.. vediamo come viene 🙂

  8. Bello bello bello questo colore! Mi piace molto nei vestiti..
    Per quanto riguarda il trucco: fondente di neve ce l’ho, smalto ne ho uno di Bottega Verde, dovrò rimediare con un rossetto, per forza 😀

  9. Piace tanto anche a me…. Ho sempre amato i colori rossi che tendono al viola. Mi piace molto anche il magenta. Lo pro vero di sicuro x il rossetto x l’ombretto e lo smalto mentre x il mascara ci devo pensare un pò

  10. Anch’io la penso come te, ma, guarda caso, a me sta bene proprio questo colore…..e guarda caso ho già tutto: ombretti, blush, smalti, matite e rossetti……quindi tutto di risparmiato. Questa volta Clio non mi tenta Hehehe!

  11. Ah è vero, sulle mani e sui piedi il vinaccia (pardon, il sangria :D) è un colore fantastico e il contrasto con la pelle candida è davvero elegante!
    Ma questo lo penso da sempre, da prima che lo dicesse il signor pantone 😉

  12. Bellissimo colore! Se per questo weekend non ho esaurito tutto il mio budget settimanale, mi sa che mi concederò un po’ di shopping truccoso!! Però devo dire che sono un po’ in confusione: io pensavo che i rossetti Kiko e Pupa delle nuove collezioni tendessero a questo colore, invece tu hai portato come esempio un rossetto della collezione permanente… Allora quelli nuovi non sono color sangria?

  13. clio, Il post che attendevo!! sono super contenta e grazie per averci postato anche le alternative economiche in modo da poter sperimentare e divertirci, senza essere troppo spendaccione. personalmente possedevo già smalto e rossetti simili al color sangria, per questo non vedo l’ora dsperimentare con gli ombretti. adoro il look della gemella Olsen, con l’ombretto vinaccia nella rima inferiore, voglio subito provarlo anche sui miei occhi castani!

  14. Adoro questo colore, è un ottimo compromesso tra un viola e un fucsia! Mi piace molto nei rossetti, ne ho acquistato uno che però vira più sul viola! È il deborah milano red laque numero sei! Qualcuna di voi che l ha provato può darmi un idea su come lo abbina ai vestiti? Ciao ragazze e ciao Clio :*

  15. colori che non sopporto….della scala del radiant orchid…..vade retro…..forse ….dico forse….dolo come rossetto…per il resto ormai so quali solo i miei colori …e la moda me la faccio io….e comunque io preferisco sempre LA SANGRIA…!!!!! hic….superciuck….

  16. YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE… BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO!! LO ADORO LO ADORO LO ADORO LO ADORO LO ADORO LO ADORO LO ADORO…. SI E’ CAPITO CHE LO ADORO?!?!!? Questo colore l’ho sempre trovato stupendo, sia più tendente al viola che più tendente al rosso, ma quest’ultimo ancora più bello. Sia per il make up che per il vestiario, se non sapessi che ci starei malissimo mi ci tingerei anche i capelli hihihihiih… credo proprio che quest’anno seguirò la moda in tutto e per tutto 😉

  17. Io ho occhi verdi e pelle chiara e ho scoperto per caso questo colore prima che fosse definito colore dell’autunno..
    Avevo comprato un ombretto della kiko rossetto e smato. Gli ultimi due promossi 😀 e l’ombretto inizialmente guardato con sospetto. .. beh adesso LO AMO!!!!!!!! Io lo abbino a matita verde smeraldo nella rima inferiore o con ombretti verde oliva sulla palpebra per illuminare un po il colore sangria oppure con i toni dell’oro. Risultato spettacolare. Ho avuto tanti complimenti! ….Quindi grazie Pantoneeee per la conferma!!!! 🙂

  18. Bello bello ci piace! Su di me il radiant orchid sta malissimo!! Quest anno sono stata più fortunata!!

  19. Clio il post è bello ma possibile che la maggior parte degli esempi siano sempre per gli occhi chiari? Oltretutto a me questo colore piace di più su olivia che, per esempio, sulla Olsen che sembra malata.

  20. Così avanti che già sappiamo cos’andrà l’anno prossimo: il rosa/arancio né rosa né arancio.
    Il 10 euro per capirci.

  21. Se trovassi qualche maglia o abito di questo colore lo prenderei volentieri perchè un colore che sta bene anche alle pallide d’inverno come me!!! Peccato che ora come ora nei negozi si trovi il solito grigino, beigiolino, marroncino cacchina tipici dell’inverno!! Per trovare una maglia colorata ho dovuto optare x un blu notte fate voi!!! Si può avere un pò di colore anche in inverno?!?!
    Mi piace anche il rossetto sangria ma non fa x me… Proverò uno smokey su quel tono! 😉

  22. Adoro questo colore!! Bellissimo poi per l’autunno.
    Personalmente lo preferisco sulle labbra e sulle unghie!

  23. Ah ah color “cacchina” è il massimo!! Io ho visto in giro anche troppo color senape per i miei gusti. Penso sia il colore più brutto che esista,persino più brutto del mio tanto odiato “cacchina” (la mia mamma da piccola mi vestiva sempre con quella sfumatura)!

  24. Giustissimo! Bel colore! (è anche il colore della banconota che mi è rimasta nel portafoglio.. Sola soletta poverina..)

  25. senape,ocra,cappuccino…..cacchina…ma che colori ci sono in giro???? è vero??’ o forse bisogna andare sulle firme per trovare i colori trend?? figurati….

  26. Gli daranno un nome strafigo, di un cocktail che bevi sulla spiaggia delle Maldive o di una pianta esotica, ma alla fine sarà quello il colore. A me piace il color 500€, un bel violetto freddo. Un simil Radiant Orchid sostanzialmente

  27. Come ho già detto, adoro questo colore! Da sempre! Lo trovo perfetto per l’autunno/inverno e mi piace vederlo non solo per il make up, ma anche per l’abbigliamento e gli accessori, infatti ho diversi capi di questo colore. Il post mi è piaciuto tantissimo, innanzitutto, perchè finalmente si fa un pò di chiarezza tra borgogna, sangria e vinaccia! Io stessa, sbagliando, li uso come sinonimi (sorry!). Sicuramente sugli occhi preferisco il borgogna, gli smokye eyes con questo colore sono stupendi, il sangria lo preferisco più sulle labbra, mentre sulle unghie mi piacciono entrambi! Il mascara, invece, per me deve essere rigorosamente nero!:)
    Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente un rossetto color sangria e un ombretto color borgogna, ma senza spendere troppo! Secondo me, è un colore che si presta a diverse sfumature, per cui una volta trovata quella che ci dona di più il gioco è fatto!:)

  28. mmm APPROVATO! su gli occhi lo adoro! i miei sono verdi e ho i capelli biondi e lo uso come la Olsen anzi, spesso e volentieri lo metto solo sotto… ho l’occhio all’ingiù e adoro accentuarlo. le labbra le lascio nude anche perchè già l’occhio così spicca, se trucco anche la bocca… anche il viola mi piace ma dopo poco che l’ho addosso vorrei strapparmelo, non so per quale motivo. sulle mani il borgogna mi piace ma devo essere ispirata. quindi per me sì agli occhi sempre mentre su vestiario, labbra e unghie mi piace ma non ci vado pazza

  29. Wow, un colore che dona a tutte, more e bionde! Make up a parte -come al solito mi butterò senz’altro sul rossetto- spero tanto di trovare qualche capo di abbigliamento in sangria, qui in zona finora ho visto solo verdone, marrone e nero!

  30. Non so ancora se mi piace oppure ni..indecisa..bisognerà provare!!!credo di avere solo uno smalto di questo colore..

  31. Bello come colore, ma messo sugli occhi bisogna stare attente a scongiurare l’effetto congiuntivite! 😛

  32. Questo coloro io lo adoro! sono felice che sia il nuovo colore autunnale, anche perché dona davvero a tutte…a me piacciono sia gli ombretti che i rossetti, trovo che nei miei occhi marroni/ verde marcio tirino fuori le pagliuzze verdi *____*

  33. amo questo colore! infatti il rossetto 914 di kiko è un bel color vinaccia e io l’avevo comprato lo scorso inverno dopo un tuo post sulla tendenza un pò dark che dilagava! quindi cmq…novità fino ad un certo punto! però sono contenta! voglio il rebel di mac da tempo…ora ho un’ottima scusa! 😀

  34. Assolutamente no, mi invecchierebbe di 10 anni… ma per il resto.. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm povere tasche mie, sempre più leggere!!

  35. Ultimamente mi sto appassionando molto di rossetti, e dato che ce ne ho già uno color corallo (I’m Pupa 208) pensavo di prenderne uno color Radiant Orchid/vinaccia. Sono bellissimi secondo me. Non sono i classici noiosi rossetti color fucsia o corallo ma hanno qualcosa di particolare.

  36. Sono moolto felice che questo colore vada di moda per quest’anno! …lo adoro! adoro i rossetti color vinaccia, capi d’abbigliamento, scarpe..insomma, mi piace proprio molto 🙂 viva viva il sangriaa 😀

  37. Sono già ubriaca di questo colore….adorooo!fortuna che avevo già comprato rebel l’anno scorso 🙂 ho anche qualche ombretto in un paio di palette….mi piacerebbe averlo anche x le unghie XD
    Ps:la modella con quelle specie di codette che brutta e’?! O.o

  38. Sugli occhi non mi piace proprio….sembrano stanchi e tristi 🙁
    I rossetti così scuri non mi fanno impazzire.
    Penso che anche stavolta ignorerò le tendenze….al massimo mi comprerò una maglietta XD

  39. Bravaaaa!!!! Condivido appieno, il mio armadio è tutto un colore tutto l’anno!!!! Ed è ‘na fatica trovarli anche in inverno! L’anno scorso però ho preso una maglietta con manica a tre quarti proprio color sangria, bellissima da Bershka! E anche il pastello neve Sfilata che ti dicevo nell’altro post è molto simile a questo colore 😀

  40. Adoro questo colore! Durante l’estate ho fatto un ordine dalla Neve Cosmetics e mi hanno mandato come omaggio l’ombretto “fondente”. Dal primo infante in bui l’ho provato me ne sono innamorata.. Ragazze, ve lo straconsiglio! Sono castana, con occhi verdi-marroni. Vieni uno smokey eyes pazzesco!

  41. Ciao ragazze!!!si si mi piace mlt questo colore!!ho il 107della pupa e lo presi xke mlt ragazze del blog lo avevano preso con il coupon!quindi grazie ragazze,grazie a voi sono alla moda!

  42. Bellissimo! Secondo me sta benissimo anche agli occhi marroni, li fa risaltare!!
    è un colore con cui ci si puo’ giocare..fare trucchi intensi per eventi particolari ma se usato leggero può stare benissimo anche per un trucco da lavoro o da tutti i giorni 😉

  43. ciaooo girlsss!!! devo dire che personalmente questo colore mi piace molto!! almeno molto di piu del radiant orchid!! che non mi faceva impazzire… mi piace molto sulle labbra e sulle unghie mentre sugli occhi un po meno… ma non mi dispiace comunque! io non posseggo quasi nulla di questo colore, ma credo che quest’autunno ci sia la possibilita di rifarsi senza problemi!! 😉 che dire… questi post sulle tendenze mi piacciono molto!! ragazze vi abbraccio! tanti baciii :-*****

  44. uno dei miei colori invernali preferiti! Ho dei decoltè con un mega tacco color sangria… e vaiiiiiiiiiiiiii! a ‘sto punto non posso farmi sfuggire rossetto, smalto e ombretto 😉 !!!

  45. sì… In effetti c’ha quell’occhio spento indipendentemente dal colore del make up. Poraccia.

  46. Con sommo piacere mi trovo perfettamente preparata. Sia perchè ho il dupe del rebel, e sia perché sono fornita di smalti della stessa tonalità. Il sangria non mi spaventa..ho anche un ombrettino sul color vinaccia che ho usato poco, ma vistoche è il trend della stagione.. Facciamoci u riacare da questa tonalità

  47. Mi piace molto, sta bene con i miei occhi verdi e, dato che mi sono appena trasferita a barcellona, sangria non poteva che essere il colore dell’autunno 😉

  48. allora… non sono l’unica a cui non piaceva questo benedetto RADIANT ORCHID?! sulle unghie non era maluccio… ma su di me non mi piaceva proprio!! :/

  49. “sempremente” solo sulle labbra (e anche sulle unghie!)! è un colore molto bello ma il mio timore è quello di ottenere uno sguardo malato. Per il rossetto non c’è problema: adoro i rossetti e portando gli occhiali punto sempre su un trucco più marcato sulle labbra.

  50. Fai bene! Quando un paio di anni fa il Signor Pantone ha decretato l’arancio come colore dell’anno ho riso! Per carità, bel colore ma sulle mie labbra sta malissimo!!:-O

  51. Ciao bellissime!
    Il mio telefono fa i capricci oggi e non mi carica le foto, quindi non ho visto il color sangria, anche se penso di aver capito un po’ com’e, quindi devo fare mambassa di smalti e rossetti! Ahahahahah
    Ieri ho comprato lo smalto n° 088 della collezione in edizione limitata della pupa ed e’ STUPENDO!!! Un color melanzana bellissimo! Gia’ con una passata si ottiene un colore super intenso!
    Perfetto per l’autunno e l’ inverno secondo me! Tra l’altro anche mio marito lo apprezza e non posso essere che felice! 🙂

  52. Questo colore è bellissimo!!!! Davvero perfetto per l’autunno-inverno!!! Secondo me è stupendo sulle labbra, sugli occhi e anche sulle unghie! Di questo colore ho un rossetto di guerlain e una morbidissima sciarpa con dei teschi presa l’anno scorso. Sono proprio contenta che sia di moda questo colore, mi piace moltissimo!!!

  53. io lo ADORO!!!!! secondo me è un colore molto elegante e non difficilissimo da portare. mi piace sia sugli occhi, che sulle labbra, che sulle unghie (ovviamente da decidere se mettere sugli occhi o sulle labbra, altrimenti è troppo). sto amando il rossetto 002 dell’ultima collezione pupa e lo smalto in abbinato 092 sempre della stessa collezione. meraviglia!!!

  54. Ciao Alice ^^ Secondo me lo 04 ci si avvicina abbastanza… Sono innamorata di quei rossetti, qualità ottima e prezzo bassissimo… cosa voler di più ahahah 😀

  55. Ciao bella! Dove hai preso le decollete di quel colore?? Io adoro i tacchi e sto gia’ sbavando! Eheheh

  56. perfetto ho sia rebel della mac che lo smalto chanel!
    sono troppo trendy. e sono molto contenta così.
    per me sugli occhi da effetto malaticcio, ma posso sempre ricredermi.
    baciotti

  57. Ho appena fatto un ordine su neve cosmetics e indovinate che campioncino di ombretto mi hanno mandato? Proprio il fondente!!! Strano eh.. mi piacerebbe creare uno smoky eye con questo colore, o aggiungerlo come punta di colore in un trucco neutro.. mi piacerebbe molto anche il rossetto color sangria ma probabilmente per me sarebbe troppo scuro! Baci a tuttee!!

  58. Clio è un colore stupendo! Avrei una domanda… E delle matite occhi di questo colore? Me ne indicheresti qualcuna per favore? Grazie mille! Bacioni!

  59. Si dai… hai ragione! Però, non lo metterei comunque perché non mi piace proprio tanto come nuance! 🙂

  60. Ciao ragazze … Che bel post …. Se cercate un rossetto andate a vedere quelli d Kate Moss il 117 mi pare è molto bello …
    Dei nuovi pupa Matt cream eye shadows c’è ne uno che è uguale a fondente *_*
    Vi lascio una foto

  61. Pensa una come me che a 15 anni è “costretta” a vestirsi color cacchina, perché nei negozi non hanno altro ._.
    Per non parlare della collezione invernale di Pull&Bear…ma chi si veste così, dai?!
    L’unica possibilità per le ragazzine sarebbe Subdued, ma con i prezzi che hanno esci di là in mutande ahahahaha

  62. È un bel colore. E l’avrei pensato anche se Pantone l’avesse messo in fondo alla lista dei colori trendy. Mi da fastidio che qualcuno dica: “questo è il colore dell’anno”…. Insomma chissene? Un colore non può essere universale. Siamo tutti diversi, perché dobbiamo optare per le stesse scelte?

  63. Non tanto..guarda, ce li ho qui vicini (Rebel di Mac e lo 04 di Essence, giusto per confrontarli) ti mando uno swatch così puoi vedere la differenza 🙂
    Quello di Essence è molto più chiaro e vira al corallo, il rebel è più scuro ed è un fucsia con molto sottotono blu che vira quindi al viola 🙂
    Spero si veda la foto! Ovviamente a sinistra il Rebel e a destra Essence!

  64. mi piace molto, bellissimo colore! però come sempre farò di testa mia, non ho mai seguito granchè le mode e il più delle volte uso i colori che mi piacciono e non quelli che dovrebbero andare, anche se in questo caso devo dire che i colori dell’autunno rientrano decisamente nei miei gusti.

  65. Ciao Clio
    C’è anche un burro cacao di labello color sangria si chiama Fruity Shine cherry. Stupendoo! 😉

  66. Ciao Clio e ciao a tutte! 😀
    Anche io ho il rossetto 914 di Kiko! L’ho comprato casualmente con una mia amica poco prima dell’estate… in realtà lei ne cercava uno per sé stessa ma alla fine lo abbiamo comprato in due, perché me ne sono letteralmente innamorata! Ho i capelli color mogano e gli occhi azzurri e trovo che questo colore sia perfetto sia da abbronzata che da pallidina, soprattutto abbinato ad un trucco molto neutro. Io in genere evidenzio leggermente la piega dell’occhio per dare profondità, faccio una bella riga di eye liner, mascara, rossetto e via 😉 penso che come alternativa lo proverò anche sugli occhi, magari solo con una leggera sfumatura, credo che sia perfetto anche per il mio nuovo colore di capelli, che è favoloso ma non si abbina facilmente agli ombretti! 🙁
    In conclusione, trovo il “sangria” un colore elegante in tutte le sue varianti e che allo stesso tempo non spegne il viso, ma al contrario dona vivacità e colore a tutte…davvero un bel trend! 😀

  67. appena ho visto questo colore ho pensato subito alle labbra! soprattutto per chi ha le labbra grandi (forse non è il caso mio) è un colore stupendo. chissà forse come starebbe in uno smooky, in tutte le sue sfumature…che ne pensi Clio?

  68. Siiiiiiiiii!! Kiko 914! lo avevo nella foto del concorso con le unghie color borgogna!! E siiiiiiii questo Sangria ci piace!!! sugli occhi, sulle labbra, addosso e pure nel piatto!! LOVELOVELOVE! e siccome non riuscivo a trovarlo (ma ora penso riuscirò) ho usato la matita per labbra pastello di neve VINO sugli occhi! Shopping! non c’ho una lira! Yuppiiiiii!!!
    p.s. adoro la palettina di Dior!

  69. Mi piace tanto, ho qualche maglia color sangria:) e stanno spopolando le converse di quel colore:) baciiiii<3

  70. Io chiamo tutto borgogna o vinaccia! il sig. Pantone mi perdonerà! Anche io mascara nerissimo ma per questo colore forse farei un’eccezione-prova!

  71. Bellissimo, uno dei miei colori preferiti soprattutto per i vestiti! Anche perchè di solito in autunno/inverno mi sembra che il rosso in tutte le sue sfumature rimanga uno dei pochi colori abbastanza costanti nei negozi tra i tanti che invece spariscono, almeno serve per vivacizzare un po’ armadio in mezzo ai classici, ma spesso anche tristi e monotoni colori di queste stagioni (nero e grigio in primis, sempre belli e volendo eleganti ma non si possono indossare solo quelli!). Per il trucco mi piace il rossetto, io ne ho uno che credo si avvicini a questa tonalità, lo SMART LIPSTIK n°88 di KIKO comprato tempo fa a poco prezzo che mi piace moltissimo, soprattutto poi perchè ha dei riflessi metallizzati sul dorato stupendi! Mi incuriosisce poi il mascara di questo colore 🙂

  72. No i colori sugli abiti credo li abbiano vietati.. forse sono rivoluzionari.. quando ho visto il senape quest’anno mi sono emozionata!

  73. che bel post e che bel colore!!!! lo adoro!
    guarda caso ho appena preso un ombretto della MAC che vira verso questa tonalità, proprio con l’intenzione di fare uno smoky (ispirandomi ad una foto di un post di qualche tempo fa…), quindi occhi forever!
    sulle labbra, sebbene Clio abbia sdoganato l’uso di rossetti scuri sulle labbra piccole, ancora non mi sento “pronta”! 🙂

  74. Tra il radiant orchid della stagione scorsa e questo meraviglioso sangria sono al settimo cielo… Amo il colore eletto questo autunno! Anche se il borgogna rimane il mio preferito!

  75. Proprio oggi ho indossato una maglietta color sangria! quindi sono proprio in linea con il nuovo trend 😉
    Io ho di recente acquistato il rossetto Rebel di MAC e lo AMO!
    E’ un colore stupendo!! Fosse per me lo metterei anche di giorno, ma potrebbe risultare eccessivo in ufficio! 😛
    In generale questo colore mi piace moltissimo anche sulle unghie.
    Ciauuuu

  76. Bellissimo questo colore.. Molto portabile… Ho Qualcosa di simile: una palette di Estee lauder con questi due colori sul viola vinaccia.. Magari l’effetto non è uguale però mi piace molto!
    Penso proverò l’ombretto della neve.. Sembra molto bello!!
    Ciao baci:)

  77. Ahaha meno male, non sono l’unica!:-D
    Non amo i mascara colorati e non ho queste grandi cigliozze, quindi non credo l’effetto sia bello, almneo su di me!:)

  78. “Color 500€” ahahahhah 😀
    Ma io direi che i 500€ sarebbero sempre belli, indipendentemente dal colore! Ad avercene però…….

  79. Proprio in questi giorni ho tirato fuori una vecchia palettina per provare qualche look da ricreare in occasione di una cerimonia che avrò a breve…. indovinate quale colore ho trovato e di cui mi sono subito innamorata?? Sì proprio il SANGRIA!! Lo trovo bellissimo e vorrei tanto utilizzarlo per quel giorno, ma temo che il risultato finale non sia molto adatto per la cerimonia che si svolge di giorno 🙁 🙁 AIUTATEMIIII!!!

  80. Ciao Clio!
    Somiglia un po’ allo 002 di i’m pupa che hai messo nei preferiti di questo mese?

    Un bacio

  81. Stavo pensando di prendere il rossetto della nuova collezione di pupa 002 ke deve essere davvero bello!comunque stavo pensando se avessi qualcosa di quel colore in particolare appunto rossetti e…ke FORTUNA, l anno scorso avevo comprato il 914 di kiko e devo dire ke è proprio un bel colore scuro simile a quello mac, anke se la mac è sempre mac e appena riuscirò comprerò un loro rossetto!

  82. Ciao ragazze!! Io di kiko ho il 913…com è rispetto al 914 di cui parlate? L ho dallo scorso anno ma nn ho mai avuto il coraggio d usarlo ahahha

  83. Come dupe di Rebel c’è anche “Rebel with cause” della Makeup revolution! mi sa che il finish non è lo stesso, ma il colore credo proprio lo sia! 🙂

  84. A me ” sangria ” sembra troppo simile al “radiant orchid” del 2014. Avrei preferito qualcosa di molto diverso!

  85. Questo colore sugli occhi non mi piace, l’effetto è quello di occhi da malaticcia! Per quest’anno passo giro, non mi piace neanche sulle labbra.

  86. Ho scoperto di avere dei punti neri nel contorno labbra perché è tutta la paraffina contente nel Labello. Io ho il Soft Rose e non vedo l’ora di finirlo

  87. Se usato con parsimonia sugli occhi può anche star bene, ma se fatto male o … su una pelle troppo chiara (come potrebbe essere la mia……. :S) mi sa che fa effetto vampira xD

  88. Mi piace molto questo colore, sia sulle labbra che per l’abbigliamento! Tra l’altro proprio stamattina avevo voglia di qst colore e ho scovato qst rossetto della collezione autunno 2012 di pupa china doll n. 405 crimson decadence che sembra propio azzeccato…che dite?

  89. ne è uscita una su questa tonalità nella nuova collezione essence! 🙂 presa….bellissima… 😉

  90. Labbra assolutamente sì!!!
    Sui miei occhi l’effetto ‘out of hospital’ non mi piace ‘-.-
    Ciauuu bedda mia!

  91. Amo questo colore, lo utilizzo spesso come ombretto perchè fa sembrare i miei occhi azzurrissimi e in più lo trovo super elegante. CREDO che mi manca come rossetto e infatti quando finisce il fioretto corro a comprarmelo!!!

  92. Questo colore è a dir poco M E R A V I G L I O S O! Credo sia il mio preferito per quanto riguarda il mondo della moda, del make up. Personalmente lo utilizzerei più sulle labbra (adoro *-*) e sulle unghie, ma il mascara di questo colore m’incuriosisce parecchio!

  93. mhà.. ti dirò… alla fin fine…. se andiamo a vedere…. ad analizzare…. il contesto…. posso anche dirti… senza troppi dubbi o incertezze… che… LO ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  94. Adoro questo colore !!! Un buono spunto per sperimentare ogni tanto qualcosa di nuovo, grazie Clio

  95. bello mi piace, portabilissimo e per me occhi verdi pelle chiara e capelli castano ramati é ok. Grazie Clio!!!!

    ah ho uno scoop …il dott Oz – americanone -oggi diceva che unire un pò di polvere di cannella e di noce moscata al proprio olio da bagno o detergente rende la pelle più luminosa e addirittura schiarisce le macchie !!!

    bere invece due volte al giorno un bicchierino di aceto di sidro di mele nn solo fa dimagrire ma da un sacco di energia .

    anche acqua limone zenzero e menta …..

    sorry non è il post giusto,volevo solo condividere con voi tutte queste chicche …

  96. Ma anche maglioni dal taglio antico e pantaloni larghissimi in fondo di nylon o.o mah…
    Si passa da troppo nude a troppo vestite ahahaha

  97. Siiiii esatto! Sono dipendente da questi rossetti! Piano piano ne ho presi 7 …. poi ho visto sul sito che dovrebbe uscire una versione matt quindi da un paio di giorni mi aggiro nell’unico stand cittadino come un falco XD

  98. Ciao bellezze 😀
    Io ho una specie di ossessione per il color borgogna-vinaccia-sangria, LO AMO!
    Ho molti vestiti di questo colore: un cardigan, una gonna svasata, un vestito di pizzo, una felpa col cappuccio, le Vans… E potrei anche aver dimenticato qualcosa!
    Inutile dire che anche nel trucco è un colore che uso spessissimo: ho la matita long lasting di Essence “Berry Merry”, come ombretti ho Fondente e Dormouse Dreams di Neve e il numero 136 di Kiko, e ovviamente il rossetto n°04 di Essence!
    Qualche mese fa ho comprato la Smart Lip Pencil di Kiko n°710, un vinaccia un po’ intenso, ma non so perché non ho mai avuto il coraggio di uscirci di casa 🙁
    Ma adesso che siamo in autunno ci voglio provare! Vi lascio una foto della matita, spero si veda (ho messo sopra un velo di lucidalabbra)

  99. Un colore che ho sempre usato come rossetto e smalto mai come ombretto , ma ci stavo pensando proprio qualche giorno fa

  100. io ho ricreato un trucco simile a questo (spero si veda l’immagine, ti lascio comunque il link: http://instagram.com/p/tjsjGMq0GP/?modal=true ) per un battesimo nelle tonalità del sangria sulla palpebra superiore (non in modo marcato) e del verde con una matita nella rima inferiore per “rinfrescare” il tutto e devo dire che mi piaceva moltissimo! il colore nella rima inferiore puoi abbinarlo al vestito che indosserai! 🙂 bacii

  101. CIAOOOOO 🙂 io lo voglio assolutamente provare sulle labbra, mi piace tantissimo!! sulle unghie e in fatto di abiti l’ho sempre adorato per l’autunno.. e anche sugli occhi non mi dispiacerebbe ma non saprei esattamente che risultato potrei ottenere, ho molta paura che faccia l’effetto “malaticcia” perchè sono molto chiara di carnagione e quando sono molto stanca il mio contorno occhi prende quel colore aiutoooo.. voi che dite?? qualcuna chiara di carnagione l ha gia’ provato??

  102. Il colore è bello, mi piace quella tonalità. Ma appunto sono belli indipendentemente dal colore i 500€.. Ahahah

  103. che belle labbra che hai Giulia!! ti sta benissimo!! ti immagino già con un leggerissimo eye liner.. bellissima!!:)

  104. Personalmente, credo di aver preceduto Pantone.. E’ da questa estate che continuo a comprare vestiti e trucchi che io chiamo “vinaccia” ma che da oggi dovrò chiamare Sangria!!!

  105. hhahaa mi ricordo del video in cui creavi un colro borgogna mischiando gli ombretti…ormai io mi sto riempiendo di questi colri che ogni autunno vanni di moda già dall’anno scorso volevo prendere il chubby stick intense grandest grape che dovrebbe essere un dupe di rebel…ho dovuto ripiegare sul roomies rose perchè da sephora non c’era (che è moto bello ma su di me non è il top). come colore mi sta molto bene e lo tiro fuori ogni autunno il rossetto 107 di kate mosse matt (che potrebbe essere un sangria, è borgogna violaceo), che non è un rossetto ottimo perchè secca le labbra, ma io lo uso come tinta con il burrocacao (usato in questo modo dura anche tanto) e lo adoro sia con un trucco naturale che con l’eye liner navy, questo week end lo volevo abbinare ad un ombretto tortora.

  106. qualche giorno fa ho preso questo smalto mavala e casualmente credo di essermi avvicinata al trand di questo autunno! E’ un colore che io amo molto, anche se vista la mia carnagione chiara ho paura che con un rossetto come Rebel sembrerei un cadavere appena pescato dal fiume ahahah Sempre sullo stesso tono penso sia anche il pastello per labbra della neve Sfilata/amaranto o sbaglio?

  107. Che dite ragazze, i miei jeans acquistati quest’estate nell’outlet della Gstar li posso far passare come color sangria? Posso ritenermi all’avanguardia?
    Jeans o non jeans comunque è un bellissimo colore che mi piacerebbe abbinare a un bianco per quanto riguarda i vestiti.. Mi immagino una bella camicetta bianca e una collana sangria + rossetto sempre sangria = <3
    Poi parlando di cose più serie io amo la sangria quella vera…mmmh voglio tornare in vacanza in Spagna!

  108. Qualche giorno fa ho preso questo smalto mavala e casualmente penso di essermi avvicinata al trand per questo autunno! E’ un colore che in generale amo molto, anche se il rossetto mi fa un po’ paura perché penso stia meglio ad una carnagione ambrata e che con una carnagione bianca come la mia rischierei di sembrare un cadavere appena ripescato da un fiume ahahah L’unico prodotto per labbra che ho per ora e che penso si avvicini a questa tonalità è il pastello di neve cosmetics sfilata, sbaglio?

  109. ok, credo di essere un genio (modestia a parte) 🙂
    la settimana scorsa ero con un negozio di makeup con una mia amica e, guardando dei rossetti, le ho detto: “sai credo che il colore dell’anno sarà un Borgogna/vinaccia, magari un po più rosso”
    ah…ovviamente non lavoro per Pantone 😛

  110. Eccomiii!! Chiara di carnagione anche io!! 🙂 Non ho mai provato questo specifico colore sugli occhi, ma una volta ho avuto la brutta esperienza di usare un viola vinaccia e l’effetto è stato tremendo!!! Sembrava mi avessero dato due cazzotti sugli occhi, o che non dormissi da mesi.. A me quell’effetto non piace!! Però prova, magari testalo in negozio prima di comprarlo, perché su di te potrebbe piacerti! Ma non ci sperare!! 😛 😛

  111. quest’estate è stato il matrimonio di mi sorella e io ho voluto a tutti i costi farmi il vestito di questo colore…ci vedo lungo 🙂

  112. Felicissima! Un colore che amo e che anche nel make up mi piace molto, scatenati Clio!! Meno male che sta finendo l’anno del Radiant orchid, non l’ho mai sopportato! 🙂

  113. Sì ma io ho preso una maglia l’anno scorso color fango e nelle foto dell’inverno scorso sono un fantasma!!! Quel colore con il colore della mia pelle è orribile!! La metto lo stesso perchè è comoda ma neanche con chili di terra in faccia potrei risaltare un pò! Non fanno x me questi colorini…

  114. Io sto facendo una gran fatica a vestirmi nei negozi ultimamente perchè c’è una moda che non fa x me… Ho 26 anni, non posso andare in giro con la maglietta corta che mi si vede la pancia!!!! Io sto male se sento lo spiffero d’aria!!!

  115. La 710 è la mia matita labbra kiko preferita ** e in questi mesi in negozio le ho provate quasi tutte,ma queeeella,vince <3

  116. non sono assolutamente troppo buona…sono sincera e una che per formazione(madre nazi) non fa molti complimenti…ma quanno ce vo ce vo….ti sta molto bene,hai delle labbra molto belle e ben disegnate…e osa….sei giovane….grazie ! il mio piccolo tenero tarsio…ringrazia

  117. è Fantastico!!!!! mi piace proprio tanto ma ho sempre avuto paura dell’effetto dracula.ora ho capito come posso utilizzarlo.vorrei proprio avere una profumeria tutta mia e la svaligerei.ogni giorno cose bellissime ci proponi Clio :*

  118. Waaa lo adorooo!! e mi sono già organizzata comprando di questo colore gonna, leggings, vestitino, sciarpa, maglione, e ovviamente…tanti trucchi!!! Quindi Clio, mi raccomando, facci un bel tutorial, anche perchè a me che ho pelle chiara e occhi grandi questo colore mi rende lo sguardo tanto sexxxxyyyy!!!!! 😉

  119. adoro questo colore!! a fine mese mi laureo e ho comprato l’abito proprio di questa tonalità!! chissà che makeup farò!

  120. Nemmeno io riesco ad andare in giro con la pancia di fuori, anche perché quando mi siedo ho i rotolini e i miei non vogliono che vado in giro così (mi sembra giusto) 😐
    Sopravviveremo! ahahaha

  121. Bellissimo colore. Forse ho anche una palette di pupa che lo contiene (mi sembra lui) per cui mi piace il doppio! Spero che non faccia “effetto cadavere” soprattutto perché sono pallida e ciompa!

  122. oddio scusa! scusa! indosso il bustino anche stasera per espiare, per te lo faccio!
    no scusami davvero non volevo 🙁

  123. Finalmente un colore che mi piace! Il Radiant Orchid lo trovavo davvero orribile XD
    Ma il sangria ancora non ce l’ho…è da tanto che punto l’ombretto borgogna di kiko, ma poi finisco sempre per prendere altro. Vorrei prenderne uno davvero sangria, ma non mi va di prendere quello di neve, preferisco comprare le cose nei negozi! Quindi mi sa che mi tocca prendere quello kiko :/
    Questo colore mi piace anche come smalto! Quindi mi segno il numero di quello wjcon in caso passassi per il negozio! 😀

  124. siiiii! mi piace da morire questo colore! e vedo con piacere che va anche il color orchidea.. troppo bello!! 🙂

  125. L’anno scorso ho comprato il rossetto Dior Addict colore “paparazzi”, ed assomiglia davvero molto a questo sangria! Dovrò rispolverarlo 😉

  126. Ahaha furbetta 🙂
    Comunque è vero, questa matita ha una consistenza molto particolare, cremosa al punto giusto! Ciao Giuveg :*

  127. Lo userò solo sulle unghie, al massimo qualche tocco sugli occhi.
    Gli abiti sicuramente no perchè trovo mi faccia sembrare “morta nel lago” (cit.)

  128. Il rebel di Mac c’è l’ho ed è bellissimo…..mi tenta la palette Trafalgar di Dior e il mascara vinaccia…non nello stesso look ovviamente…….

  129. ogni volta che vedo Rebel mi chiedo perché non l’ho ancora mai preso!!!
    comuqnue ultimamente sono molto in fissa per i colori scuri sulle labbra..sia sangria ma anche e soprattutto più rosso scuro (Burgundy??) e sto facendo super fatica infatti a trovare un rossetto che sia solo rosso e non viola..ho lasciato giu i rossetti della coll di Pupa proprio per questo alla fine mi sembrano sempre più viola che rossi..pero penso sia anche una mia sensazione perché vedo un sacco di foto di modelle con le labbra del colore che vorrei io ma poi il tubetto mi sembra sempre diverso (Kiko stessa cosa, mi sembrano più viola che rossi) :((
    per gli occhi non so..li ho scuri per cui secondo me fa un po troppo effetto occhio pesto..gia sono piena di occhiaia poi ultimamente sono stressata passo le giornate a studiare e credo che un ombretto sangria renderebbe il mio sguardo ancora più sbattuto/abbattuto..anche se la palette Dior è splendida!!!!
    uff adesso mi è rivenuta voglia di andare a vedere i rossetti Pupa..pero non mi avevano del tutto convinta

  130. Credo di essermi appena comprata un paio di pantaloni di questo colore =) dico credo perchè io parlo banalmente di rosso, poi alla luce mi accorgo che c’è del viola dentro ma sono un po’negata a cogliere tutte le sfumature =P

  131. Ciao Clio, bel trend mi piace il sangria, non penso di avere nulla di questo colore. Mi piace ovunque: occhi, labbra, unghie, vestiti 😀
    Ci avevi consigliato di mescolare un rossetto rosso e uno viola per ottenere il radiant orchid, si può fare anche per ottenere il sangria?

  132. Anche a me non piaceva Radiant Orchid; comprai un rossettino economicissimo di quel colore per provarlo, ma avrei voluto volarlo fuori dalla finestra tempo zero! 😉

  133. Io avendo le labbra molto carnose ho sempre un pochino di paura ad usare rossetti dai toni cosí decisi,anche se li adoro…..avevo fatto un tentativo con un rosso scarlatto opaco della kiko…..mi sentivo osservata come fossi un’alieno!!!! 🙁
    Ora é diventato un blush che sfumo tantissimo e uso in combo con un blush in crema sempre della kiko!chissa come andrá con questa tonalitá…vedremo!!!!A proposito ciao a tutte sono nuova qui dentro!
    Baci Marisol

  134. Secondo me sugli occhi ti può stare comunque bene, magari puoi usarlo o solo in piega (mettendo sulla palpebra mobile un colore più chiaro tipo oro) o solo sulla palpebra mobile (mettendo nella piega un marrone), se vuoi un effetto meno occhio pesto. 😀

  135. Idem! Bellissimo colore, ma sulle mie labbra fa un pò effetto “cadavere recuperato dalle acque”!

  136. Mi è sempre piaciuta questa tonalità, e quasi sempre ho usato rossetti e smalti di questo colore, ma anche capi di abbigliamento, a giugno ho comprato proprio il rossetto della KIKO il 914, stupendo, lo consiglio a chi non vuole spendere molto, l’ho pagato solo 3,99 euro!!!

  137. Ciao, prova a sbirciare il nr. 12 di kiko della collezione unlimited stylo. Anche io avevo il tuo stesso problema, ma credo di aver provato amore a prima vista quando l’ho visto!

  138. Hai detto bene Colette! Al di là dei trend suggeriti/imposti ogni anno, quello che dovrebbe sempre andare di moda è il nostro gusto personale!

  139. Io amo questo colore *ç*
    E quest’anno ho deciso che per il mio compleanno investirò su un bel rossetto hihhihi

  140. Preferisco questo colore sulle labbra principalmente e senza saperlo ho preso 2 rossetti che si AVVICINANO (dai accettiamo anche le sfumature 😛 ) a questo colore uno kiko (mi sembra il 909) e il matitone revlon 159 a (vecchia edizione)l!
    Mi piace questo colore anche su gli abiti!
    da provare 🙂
    bacionee e buona serata!!

  141. Oddio, come colore non è davvero male, anzi! Eviterei però di usarlo per contornare l’occhio vicino alla rima inferiore, perchè mi pare che dia un po’ effetto “vampiro” con gli occhi rossi di sangue…

  142. ahahahahahahah!
    comunque l’arancio era peggio: una cosa tremenda, un obbrobrio inaudito, una roba immonda!
    ABERRANTE.

  143. Adoro questo colore!!! Avendo gli occhi verdi mi piace moltissimo sugli occhi, li fa risaltare pazzescamente e si differenzia dai visti e rivisti smokey neri/marroni/blu.
    Anche sulle labbra mi piace molto e trovo che stia benissimo con i miei capelli biondi. Un colore una garanzia! 😉

  144. Belli questi colori, molto femminili e caldi. Non ho molti prodotti così, non mi ci sono mai vista troppo, ma a questo punto qualche test lo farò :p Il rossetto MAC che ci hai messo Clio mi ha fatto venire l’acquolina….

  145. Bellissimo questo colore!! 😀 lo preferisco di gran lunga al radiant orchid che è troppo “freddo” per me.
    Bisogna fare shopping! E siccome nn posso comprare rossetto, smalto e ombretto credo proprio che sceglierò solo quest ultimo! 🙂

  146. Dott.OZ!! Anche io lo guardo!!!!
    Pero’ ho sentito dire da dei medici, che non tutto qiello che dice e’ vero!

  147. eh si lo so..mi illudo che le foto delle collezioni siano reali invece probabilmente li mescolano e sicuramente usano photoshop..però prima o poi lo troverò il colore che dico io!

  148. non so, al momento penso che il risultato non sarebbe un gran che, ma perché sono proprio io un po poco curata e molto stanca..magari fra qualche mese che dovrei essere più tranquilla e non sembrare uno zombi posso provare! :))

  149. Mi dispiace che il tuo blog sia intasato di pubblicità.. lo so che serve per sostenere le spese.. ma porca trota si aprono i video da soli e foto sono invadenti, distolgono dall’attenzione…
    Il sangria cmq si mi piace molto!!! 😛

  150. Esordirei dicendo GIOISCO ** adoro, mi piace un sacco, non vedo l’ora di vedere questo colore o v u n q u e!
    Clio, vai pure di tutorial, di review di prodotti di questo colore..io guarderò qualsiasi cosa 😉
    Tra quelli che ci hai proposto i miei abbinamenti preferiti sono assolutamente quello di dolce e gabbana e quello di nina ricci (proprio che stavo sbavando)! tra i prodotti invece i due rossetti mi fanno veramente venire gli occhi a cuoricino

  151. prova ad utilizzare un programma che blocchi la pubblicità..da quando l’ho installato io non ho più finestre pop up e anche la pubblicità è pochissima, assolutamente gestibile

  152. Adoro questa tonalità e mi piace da morire io ho gli occhi castano chiaro e i capelli color castano scuro, ma caldo!!! Io ho un colore in cialda di Kiko color borgogna, scusate, ma non sono a casa e non ricordo il numero, e ne ho acquistato un altro recentemente su Neve, insieme ad un grigio scuro un viola scuro e un blu notte tutte cialdine io lo porterei sia su occhi, labbra, unghie, e anche negli outfit….Se non si fosse capito lo adoro!!!!Grazie Clio per tutte le dritte su questo colore ;-)))))

  153. Se vuoi posso consigliarti altri due rossetti che si avvicinano molto al color sagria: uno è il 374 della l’oreal paris, si chiama Intense Plum e l’altro è della Rimmel London il numero 470 e si chiama Glam Plum Fulham della linea Hydra Renew. Quest’ultimo è anche molto economico costa appena 10 euro.

  154. wow!! Vorreste dire che sabato sarò da red carpet??? Sono invitata a un matrimonio e metterò un vestito color sangria (comprato mesi fa solo perchè mi piaceva il colore) unghie sangria (smalto della pupa comprato anni fa perchè mi piaceva) e sugli occhi una leggera sfumatura color sangria (matitone stick della kiko 37 + palette color fever n°101, inutile dirlo comprati mesi fa)….
    wow sono troppo avanti, anticipo la moda di mesi e mesi…. ;D

  155. A me questo colore piace tantissimo ma per me non è una novità!! Comprai parecchio tempo fa uno smalto pupa di questo colore, tramite quei coupone che potevi stampare tramite fb, così lo pagavi un euro…scelsi quel colore perché, avendo già tantissimi smalti, era l’unico più originale. Essendo un’amante del total look smalto-makeup mi ingegnai per trovarci un rossetto e un ombretto dello stesso colore….non ci sono mai riuscita, e alla fine risolvetti mescolando prodotti che già avevo….quindi vuol dire che quest’inverno potrò risparmiare, visto che il look è già collaudatissimo!!

  156. Secondo me basta evitare di metterlo sulla palpebra inferiore…io ho gli occhi verdi, ma comunque quando uso questo colore lo sfumo solo sopra e verso l’esterno, nella rima inferiore metto la matita bianca e devo dire che l’effetto è tutt’altro che vampiresco

  157. Una cosa che non c’entra, Clio…ma il video che parte in automatico a inizio pagina, è proprio fastidioso. Non si può proprio fare che o parte a richiesta o non parte?
    Così…per comodità!
    Grazie se potrai fare qualcosa, e anche se non sarà possibile! 🙂

    PS bello il Sangria. bello bello! 🙂

  158. Che bello questo colore io il rossetto Kiko 914 l’ho comprato lo scorso inverno e’ un po’ più scuro rispetto al sangria, e anche uno smalto di Kiko si avvicina come tonalità…notte a tutte

  159. Ahh ma che felicità!! Io sono rossiccia ramata con occhi verdi, questo è il colore che fa per meee!! 🙂 :). Mio prossimo acquisto I’m pupa 107!

  160. Lo amo! Lo amo follemente. Lo uso da sempre, anche in estate. Non seguo molto le mode, perchè per sentirmi bene.. devo vestirmi e truccarmi da me stessa. Amo i marroni e i rossi (ho gli occhi verdi e trovo che stiano da dio). Trucco sempre e solo gli occhi.. ho comprato fondente di neve perché mi sembrava un bellissimo marrone, ma una volta applicato ho subito visto che virava al vinaccia: WOW!!! È uno dei miei colori preferiti!!! Ben venga se ora sono di moda!

  161. Ma è un bellissimo colore! Che ti sta altrettanto bene e non mi pare neppure un colore “shocking”!
    Sono tentata di acquistare anch’io qs matita, ora.

  162. Wow! Qs stagione a/i allora posso sperare di trovare molti vestiti colorati di mio gusto! Mi piacciono anche i diversi abbinamenti proposti da pantone.
    Vedo che non sono l’unica…qs colore e’ sempre stato tra i miei preferiti! In particolare mi piace sulle unghie, sulle labbra e nel bicchiere! Bene bene bene :0)

  163. Molto bello come colore 😀 Devo ammettere che però secondo me non sta bene a tutte: Gli unici look davvero belli sono quello hai tu Clio nella foto nel post, quello della Palermo e quello della Hyland 😀 Gli altri non mi piacciono per niente, sembra sempre che abbiano quell’ effetto tra il vampiro e chi ha fatto a botte… Mi piace molto sulle labbra, anche se alle modelle glielo hanno messo malissimo! Sembrava avessero le labbra insanguinate… Bleah…

  164. Ahah è che è piuttosto… VIOLA quindi mi intimorisce un po’ 😀
    Fammi sapere se la compri Ale, costa veramente una cavolata, tipo 2,50€ e ricordo di averla trovata a un euro quando l’ho comprata qualche mese fa 🙂 Ciaooo

  165. Provalo e ti ricrederai. É magnifico e ti da sicurezza, anche xkè vuoi o non vuoi, avrai più sguardi addosso (anche di invidia

  166. È un colore che mi piace molto, i tutte le sfumature…
    Dovrei avere una matita occhi di Estee Lauder.. controllerò!
    Mi piacerebbe moltissimo uno smalto ed un rossetto, ma prima di “adottare” nuovi prodotti controllo che cosa ho…
    Bel post! Interessante! :-*

  167. Uno dei miei colori preferiti da sempre! Il mio alleato numero uno per i miei occhi verdi/azzurri è l’ombretto wet&dry color “prugna lamè” di collistar… Mi sembra il numero 37.. Lo uso da almeno 8 anni! 🙂

  168. Riproviamo dal pc 😀 ma figurati, ero lì col cel in mano, i rossetti da parte..adoro impiastricciarmi le mani e guardare i colori ahah lo so, non sto tanto bene ahah 😀
    P.s. non mi mandava la foto perchè troppo pesante, ora dovrebbe esserci!

  169. Bellissimo! adoro questo colore! Ho acquistato il nuovo ombretto Chanel…mi sembra sia il 182! Ho il rossetto di Kiko che trovo abbastanza valido ma sto ancora cerando il mio “sangria” ideale!

  170. è un colore stupendo, autunnale ma vivace! sulle labbra sta benissimo così come nell’ abbigliamento, ma sugli occhi non saprei…c è qualcosa che non mi convince -.-

  171. é un colore che mi piace molto, ma sembro sempre malata quando mi trucco di quel colore! Come ovviare a quest’inconveniente?

  172. è bellissimo il colore, in più credo che stia benissimo sulla tua carnagione..il lucido poi esalta le labbra che, complimenti, ci mettono del loro (labbra sottili + colori scuri = bocciato)

  173. Ah! Fighissimo, io rebel di mac e il fondente di neve già ce li ho ( tra l’altro ho su fondente proprio oggi!) Ho un commento negativo su trafalgar d dior (comprato apena vista la pubblicità!) Il sangria, che nella palette sembra un bel rossone, una volta steso vira molto al viola. X me didn’t make the cut, l’ho portato indietro e riprovo con il rosso Nars..

  174. io purtroppo ormai so cosa mi sta bene e cosa no..questo colore se sono meno stanca e nella tonalità giusta può starmi bene sicuramente..pero al momento non lo vedo proprio per me che passo le giornate a studiare e la sera ho gli occhi gonfi e rossi, e le occhiaia ormai non più corrette verrebbe una cosa tremenda, ancora ancora avessi gli occhi chiari ma essendo molto scuri sembrerebbe solo che mi hanno preso a pugni 🙂
    altra cosa per esempio io no uso mai la matita bianca che su di me è terribile, al massimo quelle color carne ma di solito uso sempre la matita nera o al massimo colorata (azzurra o verde smeraldo) e non sfumo quasi mai l’ombretto sotto l’occhio perché ho appunto tante occhiaia..credo che poi ognuna si conosca e sappia cosa sta bene e cosa no!

  175. E’ bellissimo x quella punta di rosso che lo ravviva mi piaceeee! Spero di trovare un ombretto di questo colore che mi stia bene, x lo smalto nn dovrebbero esserci problemi e’ una tonalita’ che stanno proponendo varie marche. Un po’ di paura x il rossetto ma proveremo

  176. Ho già l’ombretto neve fondente e voglio lo smalto wjcon!! (non sono abbastanza audace per un colore così sulle labbra… mi accontenterò!!) Per una volta avrò qualcosa di moda hahaha 🙂

  177. Io amo questo colore, soprattutto per i rossetti! Adesso non vedo l’ora di provarlo anche sugli occhi!

  178. Sono d’accordo con te, può fare l’effetto del pugno nell’occhio, soprattuto se si hanno un po’ di occhiaie/borse o l’obretto non è della migliore qualità..

  179. Adoro questo colore! Ho il rossetto di Kiko della collezione autunnale “daring game”, il più scuro, e guardando alcuni swatches su internet ho visto che é molto simile al Rebel di Mac…ma lo avrei preso anche se non li fosse stato e anche se non fosse stato il colore dell’autunno perché è bellissimo! Gli occhi invece non riesco a truccarli di questo colore perché li ho scurissimi e con la mia pelle pallidissima sembrano iniettati di sangue…

  180. Mi piacerebbe usare l’ombretto e lo smalto,anche il rossetto è bello come colore, ma avendo le labbra piccole non le trucco quasi mai. Ho comprato molti rossetti che poi sono finiti nella spazzatura quindi non ne comprerò più, sto male con il rossetto.

  181. Ciao Clio!
    Interessantissimo post! Il colore poi è bellissimo!!
    Tuttavia la parte dell’articolo che mi ha colpito maggiormente è quella riguardo a Rose Leslie…. Puoi darci consigli riguardo al trucco da abbinare ai capelli rossi? 🙂

  182. Ciao Cliuzza!!!!! Davvero bello il colore sangria!!!! Personalmente a me piace un pò ovunque…sulle labbra abbinato a un trucco leggero e luminoso, sugli occhi ma sfumato anche con altre nuances, sulle unghie (da sempre!!!) e anche nei vestiti!!!!!!!!!!!
    Grazie per il post!!!!! :-))))

  183. Wooooow troppo contenta…questo colore mi piace tantissimo…spero solo di non vederlo tradotto nel classico bordeaux che proprio nun se po guardà! 🙂

  184. Maaaa sta bene anche a chi e pallidissima, bruna con gli occhi scuri, come me?? 😀 sulle labbra lo adoro! è una buona alternativa 🙂 e sulle unghie…mmmm non vedo l’ora di provarlo 😀

  185. A me non piace questo colore…penso solo che potrò provare a portarlo sulle labbra…avendo gli occhi azzurri l’effetto proprio non mi piace, mi sa di “non sto tanto bene oggi”… Nemmeno nell’abbigliamento lo amo…quindi resterò fedele ai miei blu, colore che decisamente prediligo!

  186. Però il Pupa Vamp mi sa che lo ricompro in quel colore…il nero lo sto proprio finendo in questi gg e penso possa donare agli occhi chiari!

  187. Ciao Clio, dei rossetti della wjcon di cui ha fatto anche la review, c’è un color sangria??? o qualcosa che gli assomiglia??? grazie!

  188. Allora, calcola che avrebbe dovuto idratarmi e invece mi seccava. Non facevo che metterlo e più lo mettevo più mi seccava.
    Mamma mia vade retro.
    Stavo appunto dicendo adesso nel post dei flop che sto usando il balsamo viviverde della coop: altra storia, altro pianeta!
    Se posso: prendilo!
    😉

  189. La paraffina illude! ahahaha
    Io ho ordinato due burro cacao dell’Yves Rocher all’olio di mandorla e l’altro al burro di karitè 😀

  190. Questo è vero 😉 non ho problemi a indossare i colori forti… solo che ho le labbra un po’ sottili e i colori scuri accentuano questo difetto…

  191. Come colore è stupendo ed è azzeccatissimo per l’autunno..lo apprezzo particolarmente sugli occhi(soprattutto sugli occhi chiari) 🙂

  192. Grazie mark sei gentilissimo! In effetti quando l’ho acquistato ero abbastanza abbronzata e l’effetto finale non mi convinceva molto.. Adesso che mi sono un po’ schiarita invece mi ci vedo già di più, ci voglio uscire presto, mi avete proprio convinta 🙂

  193. personalmente, lo ADORO! e lo adoravo già 🙂
    novembre 2013, la mia laurea…sono stata una veterana del “sangria”! (anche la copertina della tesi era su questo tono >.<)

  194. Molto bello, a me è sempre piaciuto in molte delle sue possibili sfumature e lo cerco da prima di sapere che fosse un trend o che stesse per diventarlo.Cerco un ombretto economico di questo colore, mi piacerebbe quello della neve però a parte online non so dove prenderlo..

  195. Clio!!!!! Ti vorrei chiedere se per favore potresti riprodurre di nuovo il tutorial però in formato in HD del famoso Borgogna. Quello vecchio non si vedono bene le sfumature. Grazie mille 🙂

  196. Mi pare che anche la pastello labbra di Neve, Sfilata, sia un bel color Sangria.
    Scusate se era già stato citato…

  197. Ci riprovo: che ne dite dello 06 (o 09????? Non distinguo un sei da un nove son messa bene!!!! ) di kate Moss? ?? Secondo voi assomiglia al sangria?

  198. Secondo me è fatto apposta per le mozzarelle brune con occhi scuri e sopracciglia scure come noi! 🙂

  199. Colore stupendo!!! Mi piace molto più del borgogna , che trovo troppo spento.
    Per l’autunno è perfetto 🙂
    Ah volevo segnalare il nuovo rossetto MAC limited edition Fashion Revival Lipstick Sangria pura 😉

  200. E’ un bellissimo colore ma credo che possa diventare un po rischioso specialmente sugli occhi.. l’effetto malaticcia è un po dietro l’angolo! xD

  201. Sabato di shopping all’outlet: non mi sono fatta sfuggire borsa e sciarpa SANGRÍA e pure una maglietta 🙂 oh, che bello appiattirsi sulle suggestioni del mercato, che per una volta sono gradevoli!

  202. hihihi infatti, ho tentato con uno che avevo e…. oh mio dio che orrore!!!!!!1 per halloween però potrebbe andare ahahahah

  203. Questo colore è meraviglioso! Io uso da sempre questo tipo di tonalità *___* Tra l’altro Fondente di Neve l’ho comprato da mesi ormai! XD Cmq io lo uso su occhi, labbra e unghie (ovviamente non tutto insieme! XD ) perché è troppo bello e non mi stanco mai! *_______*

  204. Il Sangria mi piace molto (anche la sangria ma quello è un altro discorso) però lo utilizzo più come abbigliamento che nel make up perché non mi dona particolarmente. Ho comprato Fondente di Neve in tempi non sospetti ma lo uso poco perché mi dà sempre l’aspetto di una che ha pianto ininterrottamente tutta la notte mentre, per assurdo, con il burgundy sto benissimo. Gli ridarò sicuramente una chance però 😉

  205. Bioprofumeria Effetto Bio. Ha tutti i prodotti Neve e aderisce alle promozioni del sito. In più Alessia, che la gestisce, è simpatica e competente 😉

  206. Questo post mi piace assai *_*
    Questo colore lo immagino meglio sulle unghia, quindi credo proprio che correrò da Wjcon a comprare lo smalto 😉

  207. Ottimo direi! Mi piace il colore…e pure la sangria 😛 solo che per me, bianchina, metterlo sulle labbra sarà forse troppo! sugli occhi, tra il verde e il nocciola, ho già visto che è decisamente meglio! baciiii 😉

  208. Ciao Clio faresti un tutorial su uno smokey eyes sangria per andare ad una cerimonia?Grazie sei sempre la miglioreeeeee

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here