-Revlon Matte Lipstick in Strawberry Suede: non esiste in Italia e ormai neanche in America, ma è stato un mio grande amore e quando l’ho ritrovato mi sono emozionata! Il colore rosso-rosa, il finish opaco e la durata lo rendono tra i migliori rossetti che abbia mai provato e non vedo l’ora di utilizzarlo ancora!

re1

-Inglot Blush in crema n.89: anche questo è stato uno dei miei preferiti in passato, anche perché è più originale dei soliti rosa e pesca. Tende più al marroncino, dona un effetto naturalissimo, si sfuma meravigliosamente e la confezione è piccolina, quindi è perfetta da tenere in un borsa per qualche ritocchino

inglot-cosmetics-amc-cream-blush-89

-Kiko Sheer Glossy Lipstick n.417: un paio di anni fa ero ossessionata da questo rossetto, in quel periodo credo di averlo utilizzato su ogni donna che ho truccato! È un bellissimo fucsia, lucido e idratante; ovviamente va via al primo starnuto, ma rende le labbra stupende ed è super confortevole!



kiko-417

Per quanto riguarda le categorie extra, mi vengono in mente due canzoni decisamente vintage, Lovefool dei The Cardigans (1996), che ho sentito qualche giorno fa in un bar dopo anni e anni e mi ha lasciata folgorata, tanto che per tutta la sua durata ho smesso di parlare e sono rimasta in ascolto:

http://www.youtube.com/watch?v=bUIElvJRyNU

e Truly Madly Deeply dei Savage Gardens (1997), un altro brano storico che ascoltavo quando ero una ragazzina:

Mentre andando avanti di qualche anno troviamo This Love dei Maroon Five, che ho ascoltato fino alla nausea quando era appena uscita (2002):

Come film ho rispolverato uno dei grandi classici del cinema, Il Gladiatore (2000), con la storica frase “Al mio segnale scatenate l’inferno”: lo guardavo letteralmente tutti i giorni e resta uno dei miei film preferiti, anzi, già che ci sono penso che lo rivedrò a breve! L’altro è A Chorus Line (1985), l’adattamento cinematografico di un musical di Broadway; non è molto conosciuto, ma anche questo è stato uno dei miei primi amori e ancora adesso mi capita di cantare e ballare la colonna sonora

il-gladiatore chorus_line_michael_douglas_richard_attenborough_019_jpg_zywc

Per quanto riguarda il cibo, il momento nostalgia riguarda i fichi, perché di recente mi è capitato di comprarli qua a New York, ma erano costosissimi, piccoli, duri e insapore! Mi è tornata in mente una vacanza in Sicilia in cui ho praticamente fatto indigestione di fichi… ma giuro che ne era valsa la pena! Ricordo con dolcezza anche gli gnocchi di spinaci, il cavallo di battaglia di mia nonna, che li fa spettacolari; ho imparato la ricetta e anche a me vengono molto buoni, ma al nostro caro Claudiettis non piace la CONSISTENZA DEGLI GNOCCHI e di conseguenza non li preparo mai!

34j7xgp

Ragazze, cosa ne dite di questa nuova serie? Vi ispira? Se avete voglia lasciate un commento in cui parlate dei vostri tesori dal passato: se volete qualche indicazione le categorie possono essere trucchi, profumi, skincare, prodotti per capelli, film, canzoni, libri, viaggi, esperienze, persone… sarebbe bellissimo anche se condivideste qualche ricordo a cui siete particolarmente affezionate o che vi è tornato in mente di recente! Insomma, è bello guardare al futuro e alle novità, ma ricordiamoci di buttare anche uno sguardo al passato di tanto in tanto! Un bacio bellezze!

P.S: Quasi dimenticavo!! Sono ben accetti anche suggerimenti per il nome di questa serie! Per ora è “Alla scoperta di antichi tesori”, ma sono certa che le vostre menti super creative potranno avere idee molto più originali! 🙂

 

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteClioMakeUp 2.0: il giorno dopo!
Prossimo PostCapelli: i ‘colpi di testa’ più drastici delle star!

532 COMMENTI

  1. Ma che meraviglia questo post! Capita a fagiolo 🙂 perché proprio in questi giorni mi è tornato un sentimento strano…che ahimè però torna ogni anno, soprattutto in questo periodo….il mal d’Arabia, del posto, dell’atmosfera e dei rituali particolarissimi che sono di questi posti. Basta rispolverare qualche profumo e vestito che arrivano da laggiù e subito è magia!!!

  2. io adoro i rossetti rossi e per via del fatto che in sud africa anche le marche comuni hanno pochissimi prodotti mi sono convertita al russian red della mac ed ho così abbandonato il mio rosso matt preferito: il revlon “in the red” matte…. non lo volevo finire perché qui in sud africa è di impossibile da trovare…ma visto che tornerò in inghilterra a giugno sono felice di poterlo riusare ^_^

  3. Bell’idea Clio! Cosmetici ora non me ne vengono in mente ma poco tempo fa ho riscoperto Vogue di Madonna, mammaia quanto l’ascoltavo!!! E per i film vorrei ricordare Forrest Gump, e’ un film a cui sono particolarmente affezionata perché e’ l’ultimo film che avevo visto al cinema con il mio caro papà.

  4. Clio ma hai sempre detto che i prodotti hanno una scadenza… Dopo anni e anni li usi ancora?! Sono un pò confusa…

  5. Io poco tempo fa ho riscoperto un mascara di mia madre della Dior, non so il modello ma il packaging è semplice lineare e argentato!è un mascara FAVOLOSO!credo sia anche scaduto quindi non so se lo userò ma ricordo che quando ho cominciato a truccarmi usavo quello!!

  6. Penso e ripenso ma proprio no, Amori makeupposi riposti in un cassetto non li ho, prima di te usavo sempre le solite cose che non rimpiango… il cuore rimpiange una palette a forma di delfino del cioè ahahhaah terribile!
    Truly madly deeply era la mia canzone preferita quando ero ragazzina anche io :'(:'(:'( che tenerezza ♥

  7. La scadenza dei cosmetici è relativa, il PAO c’è perché va messo… Ma quello che ci dice davvero se il prodotto è ancora buono o meno è il nostro naso 😉

  8. Per i cosmetici in polvere o i mascara o i rossetti il naso serve poco… Non cambiano odore… Io non ci bado molto alla scadenza, continuo a usare i prodotti finchè campano però so che Clio ha sempre puntato molto su questo anche x quanto riguarda ombretti etc che mi è sembrato strano che non ne avesse parlato qui sul post…

  9. Il mio tesoro nacosto nel cassetto è di sicuro il rouge allure laque nel colore Dragon… bellissimo ma purtroppo discontinuato, sigh..
    E’un rosso scuro stupendo ed elegante e dura tantissimo.
    Se non sbaglio anche la nostra Cliuzza l’ha amato molto

  10. Uhm. Non so se ho capito bene Cliuzza.
    Io, se adoro un prodotto, lo uso ed eventualmente lo ricompro (e mi succede raramente perché mi piace cambiare).
    Se resta in un cassetto o lo finisco giusto per non buttarlo significa che non va.
    Mi sa che non ho capito un piffero, giusto?
    Torno a dormire.

  11. Come tesori extra, penso al gruppo musicale The Coors. SE ripenso alle loro canzoni mi commuovo ancora.
    Bellissimo Post, comunque.
    Bacio

  12. Anche gli ombretti quando scadono iniziano a puzzare (recentemente ho trovato un vecchio duo di mia sorella e l’odore era terribile). I rossetti idem. E se non puzzano, comunque cambiano decisamente le caratteristiche, difficile non accorgersene. Se parli invece di polvere libera, minerale, si può dire che praticamente non scadono 🙂
    Per il mascara ovviamente il discorso è diverso, ma per il resto ci si può affidare alle proprie sensazioni. Il PAO è estremamente indicativo, viene messo perché per legge va messo, ma raramente i cosmetici sono da buttare al momento della scadenza.
    Clio penso che faccia un po’ come noi (esempio? La Naked ha scadenza 12 mesi, eppure…), ma essendo esempio molto seguito non può dire “mettetevi tranquillamente un rossetto che ha 10 anni”, il rischio è che qualcuno lo faccia nonostante sia palesemente scaduto.

  13. Wooow ti ho dato l’idea quando ti ho scritto che avevo riesumato il blush di too faced?!xD io ogni tanto lo faccio di andare dentro l’armadio aprire le varie scatole e prendere prodotti che avevo abbandonato…tra questi anche quei fantastici gloss della stila 🙂 mi ricordo che li avevo comprati quando ti seguivo su real time!
    Comunque figata di post questo ora mi leggo tutti i commenti che saranno fantastici!

  14. Buongiorno belle!
    Di make up non mi viene in mente nulla,ma. .
    – Serie televisiva: ugly Betty!
    – Film: Shakespeare in love!
    – Canzone: Iris dei goo goo dolls!
    Un bacio!

  15. Ah ma c’è spazio anche per cibo, musica e film, beh allora… !
    Per quanto riguarda il cibo ho riassaggiato una delle poche cose che da adulta trovo sublimi e divine come da bambina, una chicca, un piccolo gioiello, una prelibatezza, un’irresistibile goduria, un piacere che si rinnova ad ogni confezione:
    le barrette Kinder 😀
    Per quanto la musica, una novità: i Depeche Mode. (li avrei nominati pure se il post avesse riguardato i punti neri, ogni tanto devo infilarceli)

    http://www.youtube.com/watch?v=u1xrNaTO1bI

  16. Un post che mi tocca il cuore!! Sempre che guardo il passato mi viene la nostalgia, ma anche ricordi bellissimi, il mio primo Amore e ricordo che usavo in quel epoca un profumo il ‘90210 di Perry ellis’ mmm deli…. ricordo quando la mia Manina ci comprò alle mie sorelle e a me i nostri primi trucchi, rossetto, matita per gli occhi e mascara, tutto della Avon..:-)

  17. Cara Clio, scusa il commento off topic ma volevo dirti GRAZIE: sabato si è sposata la mia migliore amica e ha deciso di affidarsi, quanto al makeup, a me…. La sposa era incantevole (è bellissima naturalmente 🙂 ) ma il trucco ha sicuramente valorizzato i suoi lineamenti in modo naturale (ho realizzato un trucco abbastanza soft: per gli occhi marroncino opaco nella piega, rosino luminoso sulla palpebra mobile,  punto luce nell’angolo interno, marroncino piú scuro nella V esterna, ombretto marrone messo come eyeliner e sfumato, infine mascara; sopracciglia leggermente infoltite, correttore più chiaro sotto l’arcata sopraccigliare; per la base un primer, bb cream leggera e cipria, un tocco di terra e blush rigorosamente opachi; sulle labbra un rossetto nude leggermente sheer). Non intendo vantarmi del risultato, anche perchè sono un’autodidatta e non una MUA, ma aver visto la mia amica felice, averla truccata in un giorno tanto speciale…tutto ció è stato possibile solo grazie a te!!!!! Ecco io volevo ringraziarti: da quando ti seguo penso di essere migliorata moltissimo in fatto di trucco, dopo aver visto (e rivisto) tutti i tuoi tutorial ho potuto apprendere piccoli segreti e tecniche del make up che hai condiviso con tutte. Ma, soprattutto, volevo ringraziarti per la tua capacità di trasmettere la passione per il makeup: Clio, sei contagiosa, la tua allegria è contagiosa e regali un sorriso anche in una giornata buia! Lo so, son cose note che ti dicono tutte, ma avevo voglia di dirti grazie personalmente. Ti abbraccio Clio, Cory.

  18. Grande Giulia!!! Mitici anni ’90!! What is looooooove? Baby don’t hurt meeeee, don’t hurt meeeee….no moooooore!!!!!

  19. Questo post lo trovo stimolante, sono andata a vedere i miei prodotti del passato anch’io ho la palette 88 colori, il blush della nars orgasm, i pennelli della zoeva ed altre cose che non uso più da tempo perché nel frattempo sono usciti prodotti nuovi che hanno preso il posto di quelli vecchi dimenticati nei cassetti, ma voglio riutilizzarli perché è un peccato averli e non usarli, mi sembra uno spreco. Il passato è importante noi siamo il nostro passato e serve anche per il nostro presente e futuro. Io sono una cinefila i films che non mi stanco mai di vedere sono quelli della commedia italiana, ne posseggo parecchi in dvd e anche in vhs.

  20. SPLENDIDA questa nuova rubrica, è un’idea che mi piace tantissimo! =D A me viene in mente che per un lunghissimo periodo della mia vita ho usato un profumo che adoravo e di cui non riuscivo proprio a fare a meno: AMBRA di ETRO. E’ un profumo molto dolce e speziato, penso che sia uno dei profumi più buoni che io abbia mai annusato e usato, ma adesso non riuscirei più ad usarlo perché crescendo credo che i miei gusti siano un po’ cambiati: adesso preferisco fragranze più delicate. Comunque è stato un mio grandissimo amore e adesso mi è tornata una voglia pazzesca di riannusarlo!!! =D Grazie Clio per questi spunti di riflessione sul nostro passato. SEI UNICA! =D Un bacione =D

  21. Che ottima idea! È molto bello riscoprire qualcosa che abbiamo in casa e ne avevamo dimenticato l’esistenza.
    Nel campo makeup sinceramente non ho molto da dire perché ho fatto una bella pulizia l’inverno scorso è praticamente ho tutto nuovo o quasi. Credo che mi sia rimasto un ombretto Kiko molto carino, colour sphere eyeshadow #20, che mi regalò un amica: lo usavo sempre ma poi me ne sono scordata ma solo ogni tanto ora lo rispolvero.
    In fatto di musica ho rispolverato una canzone dei Backstreet Boys: l’ho sentita qualche giorno fa alla radio e subito mi sono tornate in mente tutte le parole da brava fan quasi ossessionata di 15 anni fa..
    Film.. “Harry ti presento Sally” e “La gatta sul tetto che scotta”: qualche giorno fa mi è venuto una voglia matta di rivederli e domenica so che mi metterò sul divano in pieno relax a guastarmeli.

  22. serie meravigliosa…mi piace molto…purtroppo in questi giorni sono con l’acqua alla gola….pochissimo tempo….se magari riesco a ricordarvi qcosa più tardi….io ne ho taaaaaante cose….baci a tutte…questo per me è il brivido assoluto…..mi sento molto Annie da sempre….

    https://www.youtube.com/watch?v=TzFnYcIqj6I&index=2&list=AL94UKMTqg-9BGvGMrZINrfihkgdEpfdhQ

    https://www.youtube.com/watch?v=qeMFqkcPYcg&list=AL94UKMTqg-9BGvGMrZINrfihkgdEpfdhQ&index=1

  23. Uh vero! Mamma mia che buone quelle barrette! Io dopo 10 anni forse che non ne mangiavo, quindi dai tempi delle superiori, alla cassa del supermercato ho comprato un Kinder Bueno. Che delizia! Una volta ogni tanto ci sta!

  24. Ciao a tutteeeeee!
    Apprezzo il post, ricordo con affetto e divertimento un locale. La mitica discoteca delle mie domeniche pomeriggio a Desenzano d/G. Quante balla te e quanta musica….oggi è un mucchio di macerie perchè demolita….:(
    Ciao ciao.

  25. Ciao Clio… una domandina per te… dalla premessa del post mi è parso di capire che hai prodotti su prodotti che non utilizzi piu….. hai mai penSato di aprire un mercatino così da riuscire a riciclarli … e non doverli per forza veder scadere??? Sono sicura che te li comprerebbero in molte!!! Ps stai facendo bellissimi post… da tempo non riesco a commentare ma ti seguo sempre!!! 😉

  26. Al momento mi vengono in mente due profumi, gli amori della mia vita! Ultimamente ho pensato che se li trovo, li ricompro. anche se forse non è una bella idea, perchè sentendoli adesso tutti i giorni non farei altro che togliere “l’esclusività” di ciò che mi ricordano.
    Mi viene da piangere di nostalgia stamattina.

  27. Tradiscono quando il giorno dopo ti spunta il brufolazzo, ma ne vale la pena! Adesso li fanno in monoporzione, un cubetto per ogni confezione: già sbavo al pensiero!

  28. È confortante sapere che non sono l’unica che a volte non utilizza dei prodotti per paura di finirli (edizioni limitate..fuori produzione..ecc..) RISULTATO?? : è come se non c’è li avessi!!!

  29. questo è il mio profumo…che ormai non c’è più….lo mettevo mentre aspettavo mio figlio….dolcissimo ricordo….e l’unico che non mi facesse nausea….

  30. MA CIAO!
    Dunque, considerato il fatto che se ho cominciato a truccarmi un po’ meglio e a comprare cosmetici è colpa/merito tuo e quindi le cose che ho sono piuttosto recenti, non ho granche da dire sul makeup, tranne forse il fatto che ho messo da parte praticamente tutti i lucidalabbra in favore di rossetti più “corposi”
    Per il resto, se penso agli anni passati – io sono un po’ più “vintage” di te – mi vengono in mente questi (uno per tipo eh, altrimenti stiamo qui fino a domani)
    – Serie televisiva: FRIENDS!!!!!!
    – Film: Dirty Dancing tutta la vita!
    – Canzone: What’s up – 4 non blondes
    Bacio!

  31. Io ho conservato entrambi i flaconi con un millimetro di profumo. così ogni tanto vado lì e sniffo…e gli occhi mi diventano a cuoricino.

  32. Qualche settimana fa mi è capitato in mano il pigmento naked di mac, un rosa pelle champagne brillantinato che è stupendo, non so perché sia stata tanto tempo senza usarlo, ma provvederò a breve a reinseirlo nei miei trucchi!
    Comunque causa crisi economica quest’inverno non ho intenzione di comprare trucchi superflui quindi mi sa che guarderò attentamente nei miei cassetti: ho talmente tante cose che mi sembrerà di fare nuovamente shopping!!!
    Brava Clio, mi piace questa rubrica

  33. Buongiorno Clio! Buongiorno fanciulle!
    Questa si preannuncia una serie meravigliosa! Sei un tesoro, Clio!
    A me viene in mente un solo titolo x la serie, oltre a quello che hai proposto:
    YESTERDAY! non a casa questa canzone è una delle mie preferite di sempre: mi fa ricordare solo cose belle a cui ripenso con nostalgia! Tra i trucchi dimenticati nel cassetto, proprio di recente ho rispolverato un rossetto comprato mesi fa: il rouge Dior n.169 grege 1947, preso quando avevo la fissazione dei nude. L’ho abbandonato quando mi sono appassionata ai rosa e fuxia x ritrovarlo poche settimane fa. È un beige nude che magari non sta bene a tutte,ma è davvero molto bello e delicato. Quando carico gli occhi è il mio rossetto preferito.
    Tra le canzoni, la mia preferita di sempre è “eye in the sky” degli Alan Parson Project, perché la associo a un bel periodo della mia vita… l’ho salvata sul cellulare e ogni tanto la ascolto.
    Mentre invece un film che io e mio marito adoriamo, diciamo sempre di rivederlo ma non ci riusciamo mai è “Romanzo criminale”,crudo, intenso e straordinariamente vero e ben recitato come pochi. Basta, il prossimo fine settimana lo rispolvero!
    Ops,che poema…devo scappare!
    Buona giornata a tutte! :-******

  34. era meraviglioso! che mi hai ricordato! a me invece fa sempre tanta nostalgia l’anais anais di cacharel <3

  35. Salve Clio, mamma mia che bella idea! Io sono una inguaribile sentimentalona, e questa serie mi piace da morire!!! Il nome che hai scelto, peraltro, mi sembra il migliore possibile!!!
    Dunque, partiamo dai trucchi: forse in molte non lo sanno, ma, ai tempi della mia adolescenza, NARS non era un brand di lusso, anzi! Un giorno comparve tra gli scaffali di UPIM (dove, all’epoca, ero solita rifornire la mia trousse di prodotti iper – glitterati!!!), e ne rimasi innamorata. Già allora, i prodotti erano molto buoni, nelle belle confezioni gommose che li caratterizzano ancora oggi, ed io mi innamorai di rossetti ed ombretti. Per me, NARS rimane un “amarcord” perché, a causa di allergie successivamente sviluppate, non posso usare più molti dei loro prodotti.
    Altro amarcord truccoso: i rossetti Maybelline Wet&Shine. Ne comprai uno color corallo per iniziare, salvo poi passare ad un rosa lucido adorabile. Lo indossavo il giorno del primo appuntamento con un ragazzo di cui ero innamorata persa, e, sebbene la grande love story sia ben presto naufragata XD, l’amore per il rossetto è rimasto.
    Per il resto, porto nel cuore “Il Signore degli Anelli”, libro e film. Li ho adorati, letti e rivisti sino allo sfinimento, e tuttora li ho nel cuore.
    E che dire della mitica, incommensurabile Lara Croft? Farei un monumento a lei ed ai cratori!!!
    Un bacio a tutte belle!

  36. Nonappena ho capito di cosa trattava il post mi sono venuti in mente due profumi che usavo quando ero una ragazzina: il Moschino Cheap and Chic e il Sunflower di Elizabeth Arden.. Super nostalgia, mi piacevano da morire! E della serie ‘usiamone poco che non si sa mai che finisca’ ho un altro profumo che ormai è antico, ma che ogni volta mi fa impazzire, di Missoni, senza un nome particolare… Tanti cuoricini!
    E tanta nostalgia della pizza vera (e non le porcherie super care che qui spacciano per pizza) e della pearà (piatto tipico di VR)…
    Bella serie, brava Clio, come sempre ci azzecchi! Continua così!

  37. io è da un po’ che vorrei ritrovare il sapore sublime della kinder fetta al latte ma ho il terrore che sia cambiata in peggio, potrei subirne un trauma irrimediabile!
    però fiesta e kinder fetta al latte devo riassaggiarle, che bontà!

  38. oh cippa sorella! pensa che non l’ho più ricomprato perché mi condizionano le persone che mi stanno intorno, o proprio lo detestano, oppure mi dicono che è da ragazzina ( in pratica mi danno sottilmente della carampana, ma proprio in modo velato 😀 ).

  39. come ti capisco, devo ammettere che la dance anni 90 ha un posto speciale nel mio cuore…e infatti la sento quando disegno…ecco l’ho detto!

  40. Mi sa che saremo in tante ad adottare la tecnica ‘vediamo cosa c’è nel cassetto…’ 😉

  41. che cafoni! no, fregatene e ricompralo, sbattigli in faccia tutti i giorni che tu puoi portare un profumo da ragazzina! anche perchè loro, forse, non ricordano più la loro gioventù! 😉

  42. Ciao Clio e ciao ragazze…proprio ieri stavo mettendo un po’ di ordine nei cassetti del mio bagno e ho ritrovato due prodottini che era da tempo che non usavo più ma che ho sempre adorato: il primo è un mascara della linea cosmetica di Elisabeth Arden che adoro,ha uno scovolino bello folto e da un effetto occhi da cerbiatta che amo; il secondo,anzi i secondi sono tre ombretti della Collistar che utilizzavo quasi sempre di colori rosa-dorato,bronzo e color vinaccia con riflessi dorati…Stupendi e facili da sfumare…credo proprio che li riutilizzerò a breve…oltre alla categoria Makeup sto rispolverando la collezione di libri della mitica Sophie Kinsella “I love Shopping” con la simpaticissima Rebecca Blomwood e la sua sindrome da shopping compulsivo!! Fantastica!!! Anzi penso che mi rivedrò anke il film!!! Bè Clio come sempre hai idee originali e simpatiche che ci piacciono e ci danno la possibilità di scambiarci idee ed esperienze!! Grazie!!! Ed a proposito di sguardo al passato,ragazze vi ricordate il nostro Nomignolo? Cliompette!!!!
    Beso grande!!!

  43. A me non sono mai piaciute quelle due merendine. Però ricordo che poco tempo fa ho comprato l’ovino Kinder per i miei nipoti e anche io, la zia, me li sono presi. Orrore! Non solo io ricordavo che erano coperti con quella cartina di alluminio che era divertente stenderla senza romperla e ora sono nella plastica, ma il gusto è diverso! È stato una sorta di trauma!

  44. Non ti perdi niente fia. la fetta al latte l’ho assaggiata poco tempo fa e l’ho tenuta sullo stomaco mezza giornata.

  45. Visto che a Claudiettis non piacciono gli gnocchi agli spinaci (che guarda caso adoroooo) se vuoi farli non ti preoccupare, in caso m’immolo iooo!!! 😉

  46. Adorooooooo! Ha una voce che mi dà ancora i brividi! Mi ricorda le notti passate sulle tavole della mia tesi di laurea, che meraviglia! Grazie!

  47. Il rossetto di Kiko l’ho comprato su tuo consiglio all’epoca e mi capita ancora di utilizzarlo ogni tanto. Giuro che è stupendo ma con gli anni sono arrivati altri “cugini” ai quali devo dare spazio XD Comunque ricordo che avevi consigliato il fucsia e anche uno sul rosso così decisi di prendere il primo per me e di regalare il secondo alla mia migliore amica 😉

  48. a me è successo con quella che era la mia merendina preferita: la kinder delice.
    non so come sia potuto succedere, fatto sta che sa di finto! ho dato un paio di morsi ma poi non ce l’ho fatta :-O

  49. Beh in realtà tu saresti dal lato di quelle persone normali Fia! Poi ci sono quelle dall’altro lato (e mi ci metto anche io spesso!) che quando amano una cosa non la usano per paura di finirla! Solo che con i make up poi rischi di non usarlo mai perchè diventa vecchio! :))) che tonte!

  50. Mmmm fichi..anch’io ne ho nostalgia, col tempaccio di quest’estate i miei sono andati tutti a quel paese! Non ne ho gustato nemmeno uno come si deve. 🙁

  51. che bella la canzone Truly Madly Deeply!
    mentre This Love non mi è mai piaciuta tanto e Lovefool credo sia di qualche pubblicità perché è una di quelle canzoni che mi hanno proprio stufato e comunque a me non è mai piaciuta tanto :-/
    io da poco ho riscoperto Where is the Love dei Black Eyed Peas e All you Wanted di Michelle Branch..poi vabbe la mia caratteristica è andare in fissa con qualche canzone per un periodo e ascoltare quella canzone o quelle canzoni in loop ininterrottamente..finche mi stanco..a parte delle mie super preferite di cui non mi stanco mai!e poi adoro le canzoni vecchie (per esempio ora sto in fissa per She’s Always a Woman di Billy Joel..stupenda!!!)
    ahaha i vecchi tesori..io non ho grandi collezioni e cio che non uso lo butto e cio che mi piace cerco di finirlo (nei limiti del possibile) cercando di non prendere tanti doppioni..
    comunque in passato ho adorato tanti mascara che poi non ho più ricomprato perché mi piace sempre provarne di nuovi (l’unico che abbia mai ricomprato è uno della Mac stranamente) poi mi piacevano moltissimo gli ombretti in gel soprattutto quelli shiseido, e ora non mi piacciono più molto..ah si avevo abbandonato il rossetto della Pupa di una collezione passata ma ora che sono in fissa con i colori scuri l’ho ritirato fuori e fra poco lo finisco perché è fantastico!!!
    idem i gloss per un periodo li ho odiati adesso ne metto molto spesso uno della Mac che è uno dei pochi gloss che dura 3-4 ore meraviglioso!e sempre tra i gloss c’erano quelli di una linea Maybelline che adoravo, non duravano una cippi pero mi davano un’aria da grande perché osavo con colori più accesi!credo di averne ancora uno da qualche parte potrei riprovarlo!

  52. Ciao Clio! Potresti chiamare questa rubrica “Come eravamo…” 🙂
    Io ricordo un vecchio profumo anni 80 di Paco Rabanne che usava mia mamma quand’ero piccolissima e io lo associo sempre a lei tutte le volte che mi capita sotto il naso, anche se dall’ultima volta che l’ho sentito sono passati anni.. Non trovo nemmeno la foto su internet ma era un flacone squadrato con un tappo enorme di plastica nera… Invece i trucchi che ho amato negli anni 90 sono degli ombretti in crema della Maybelline in tubetto, ne ho posseduti 3 o 4, anzi, in realtà li posseggo ancora. La consistenza è ancora ottima, non puzzano ma ho qualche timore ad usarli ancora, d’altronde hanno quasi 20 anni… °_°

  53. Quelle sono spettacolari, specialmente se le lasci sciogliere in bocca :-0
    così come il kinder cereali maaaaaaamma mia!!!

  54. è troppo dolce. adesso le evito come la peste. fino ad un paio d’anni fa ne mangiavo due ogni mattina per colazione.

  55. Ma che brava cory!!!! Ci puoi far vedere una foto della sposa? Puoi dirmi anche i nomi dei prodotti che hai usato?! Sei stata proprio brava!!! Se un giorno mi sposo vorrei truccarmi da sola (perchè alla fine il truccatore fa quello che so fare anche io) ma non so che prodotti usare per passare il test “fotografo”! Immagino che la tua amica non avesse grossi problemi di pelle…

  56. Ciao, probabilmente era Eau de Metal, che è stato anche il mio profumo fino a quando non lo hanno eliminato. Pensa che qualche anno fa ne ho acquistata una bottiglia su eBay per scoprire che praticamente era diventato… aceto!

  57. stanno bene con tutto, nel pane è la morte loro, meglio ancora se il pane è tiepidino e la barretta mi si scioglie leggermente (saliva)

  58. …”ONE…SINGULAR SENSATION…EVERY LITTLE STEP SHE TAKES…ONE…SINGULAR SENSATION…EVERY MOVE THAT SHE MAKES…” Cliooo!! Pensavo di essere l’unica al mondo ossessionata da A chorus line!! Prima di diventare un’archeologa ero sicura che sarei diventata artista di musical…non nego di aver avuto anche il desiderio di partecipare ad una audizione a Broadway, proprio guardando A Chorus line!!! E sarà per quello che ancora non mollo con la danza… Tra l’altro proprio qualche giorno fa guardando BONES ho scoperto che il ballerino afroamericano bravissimo di Chorus Line era lì a interpretare un antropologo. Così come la mitica Debby Allen, l’insegnante di danza del telefilm che ho amato di più, FAME, recita in Grey’s Anatomy….! Citerei alla fine di questo amarcord anche JESUS CHRIST SUPERSTAR e il mitico HAIR: li ho letteralmente studiati e imparati a memoria, testi e coreografie, quando ero al liceo, da sola davanti al TV come una pazza. Mamma mia che mi hai ricordato Clio… Buona giornata ragazze!

  59. Potresti chiamare la serie “c’eravamo tanto amati…”. ottima idea clio! Serve sempre una rispolverata alla memoria…

  60. Bella idea Clio! 😀
    http://4.bp.blogspot.com/-bKhAKgsouZA/UcqkiIWj7BI/AAAAAAAAAFo/UHzfjGtIOQM/s1600/999000_10151805635363777_1596530815_n.jpg
    Io in passato ho usato confezioni e confezioni e confezioni delle creme per capelli Garnier Hydra Ricci e Sunsilk, se avessero avuto abbinata una raccolta punti avrei vinto tutto!
    Finché a un certo punto mi son detta: ok che odi il crespo, ma qua sembra che non ti lavi i capelli da mesi anche quando li hai appena lavati!
    A proposito di odori (post di ieri) ricordo che fra utilizzatrici di questo prodotto ci si riconosceva dal suo forte e buon profumo! ^_^

  61. Mi viene il disgusto solo pensarci. menomale che non assimilo un cavolo, altrimenti ora sarei grande quanto un’orca assassina.

  62. Oh no! Aceto?? Allora spero di non risentirlo più! 😛 Comunque chiederò a mia mamma se conserva ancora la confezione vecchia così da togliermi il dubbio perché non ricordo assolutamente che nome avesse, anche se la confezione assomiglia a quella che dici tu. Ti ringrazio! 😉 Buona giornata!

  63. che dio ti benedica, se lo facessi io altro che il culone della kardashian 😀 assimilo tutto, dimmi una cosa e la assimilo.
    pensa che ho paura pure quando dò la pappa al gatto, anche quella assimilo!

  64. provale figliuola, non ti pentirai. pane scaldato un attimo in forno, poi barretta dentro (no barretta in forno altrimenti viene liquido di barretta), schiacci per bene e … ahum!

  65. Ciao a tutte! Che bel post!!! Anche a me è successo di recente di riscoprire qualcosina in giro che mi ha ricordato la mia infanzia..!

  66. Buongiorno Ragazze! mi ci voleva un post nostalgico oggi! Carina l’idea Clio! Dunque per il make up non saprei anche perchè credo che in passato ho tirato fuori il meglio di me con gli ORRORI DEGLI ANNI 90! Quindi non c’è nulla da rispolverare. Ricordo sempre un fondotinta di Deborah che ho smesso di usare pechè è andato fuori produzione ma era l’unica cosa che ricompravo sempre! Per il momento mi vengono in mente le canzoni spagnole che che mi cantava mia nonna e mia mamma che è nata in Venezuela – non riesco a trovarle! 🙁 – ma le ricordo sempre con piacere! E ultimamente ho risentito una canzone che mi cantava mamma in inglese però. (Mamma è prof di inglese e io ho sempre avuto: vestiti inglesi, giochi inglesi, libri inglesi, baby sitter inglesi….povera me!) Vi metto il link! 😉 un bacione!

    http://www.youtube.com/watch?v=2_2lGkEU4Xs

  67. Ah comunque una menzione speciale va a un cartone animato.. Con questi canali dedicati solo ai bambini, facendo zapping è facile che ti passi davanti anche qualche cartone… Ebbene di recente ho scoperto OGGY E I MALEDETTI SCARAFAGGI…. Presa da una botta di nostalgia ho provato a guardarlo di nuovo.. Orrore!!! È inquietante a dire poco!!!!

  68. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze posso dire che già adoro questa serie? Da persona estremamente amante del vintage, nostalgica e che spesso riesuma foto e video della sua infanzia/adolescenza. Perciò cominciamo:
    MAKE UP:
    1) Un mascara della Deborah che ho usato all’infinito ma che ora non ritrovo. Era da una parte bianco e dall’altra nero, l’ho ricomprato migliaia di volte e lo adoravo.
    2) Terra sempre della Deborah, la classica, anche quella l’ho usata per una vita poi non so perchè ho cominciato a cambiare anche se come quella non ne ho più trovate.
    3) Eyeliner in penna della Pupa, con il pack grigio, il mio primo eyeliner in penna, non lo dimenticherò mai, lo consiglia a tutte le mie amiche.
    MUSICA
    1) I veri rappresentanti della mia adolescenza: I Backstreet Boys, metterei come canzone rappresentativa Everybody (Backstreet’s Back) e come seconda “Quit Playing Games (with my heart)”
    https://www.youtube.com/watch?v=Ug88HO2mg44
    2) I secondi rappresentanti, coloro che mi hanno portato verso il genere che io ora amo e cioè il Rock: gli Smashing Pumpkins con “Ava Adore”, ho ancora il cd originale nella mia collezione.
    FILM
    1) Come dimenticare il mitico DIRTY DANCING? Probabilmente non smetterò mai di vederlo e rivederlo e dire che “NESSUNO PUò METTERE BABY IN UN ANGOLO!!”
    2) Un film che (non chiedetemi perchè) durante l’adolescenza mi rivedevo quasi ogni settimana: “Arancia Meccanica” di Stanley Kubrick, a dir poco geniale.
    3) PERCHè DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO…. “VIA COL VENTO”, intramontabile!!!
    CIBO
    1) Il piatto preferito di quando ero piccola: TORTELLINI CON PANNA, FUNGHI, PISELLI E PROSCIUTTO… quando il mio stomaco reggeva qualsiasi cibo 😉

    CLIO CI DARESTI LA RICETTA DEI GNOCCHI DI SPIANCI DI TUA NONNA!??!?! O E’ UN SEGRETO DI FAMIGLIA!?!? Kisssssssssssss

  69. Sono d’accordo con Giulia, anche io vorrei truccarmi da sola ci fai vedere una foto e i prodotti che hai usato? In ogni caso BRAVISSIMA!!! 🙂

  70. Scoperti verso l’età adulta purtroppo… e non li ho più lasciati, sono già 3 concerti che mi vado a vedere… DAVE E’ SUBLIME SUL PALCO!!

  71. Ma che bel post!é un’idea molto carina!
    Allora partiamo dal make-up/beauty in generale:
    -Il rossetto della Max Factor “pink brandy 825” un color pesca-rosa corallo chiaro che adoravo!Ricordo che avevo iniziato ad usarlo rubandolo a mia sorella e poi di averlo comprato perchè non potevo farne a meno!Oggi non so neanche se mi stia bene quel colore, ma è il caso di rispolverarlo!
    -Il profumo Pink Sugar Acquolina, da ragazzina ne avrò consumati 3-4..era il MIO profumo, non lo uso più da quando sono all’università, ma mi è capitato di recente di trovarne una boccetta e di usarlo e al mio ragazzo è piaciuto (e lui non fa mai complimenti sui profumi, neanche li nota), quindi potrei anche riscoprirlo!
    -un fard cotto di una vecchia edizione di kiko “bright peach 05” aveva una confezione dorata e guardandolo è parecchio scavato..in effetti mi ricordo fosse facile da sfumare..lo userò oggi stesso!
    Per quanto riguarda musica/film:
    -di recente ho organizzato una festa “trash” e ho riscoperto un sacco di canzoni pop anni ’90/2000, consiglio a tutti un giretto su yt!Mi viene in mente “Io e rodo al bar” di SWIM e “Pop porno” de Il genio! 😀
    -film…consiglio una commedia del 2005 “Se solo fosse vero” di recente ho comprato l’ebook, vedremo se il libro è carino come il film 🙂

  72. L’Eau era più leggera rispetto all’originale Metal (quello avveo usato per anni anni e anni prima che scomparisse definitivamente, poi sono passata all’Eau e poi è andata anche quella, purtroppo. Immagina la mia trepidazione quando ho trovato una bottiglia e la mia desolazione quando l’ho provato… infatti mai più acquistato niente su internet tranne i biglietti aerei… Buona giornata anche a te!!!

  73. No Fia!! Il Kinder fetta al latte è sublime!! Come il Kinder pingui e il Kinder Paradiso!! Eheheh fidati!!!!

  74. Clio!! Stupende le canzoni!!! lovefool poi… Ogni volta che la sento mi concentro bene per assaporarmela bene bene!! Colonna sonora di Romeo+Giuliette con Di Caprio! Bellissimo!!

  75. BEllissimo post!!!dei miei tesori del passato al momento ricordo..
    -un balsamo labbra dell’ Avon, lo adoravo non potevo farne a meno lo riordinavo sempre non mi ricordo il nome e non credo lo facciano più..era rosato e forse anche lucidino molto buono!
    -Il profumo Kenzo Flower, quando era appena uscito me ne ero innamorata lo mettevo quasi sempre, e io sono una che non usa profumi!
    -la crema per il corpo Alyssa c’è ancora in commercio ma non l’ho più ricomprata perchè preferisco provare cose nuove, ma ricordo che la amavo,era buona e aveva un profumo!
    -come canzoni, mi vergogno un pò a dirlo ma lo adoravo, non c’era giorno che non ascoltassi Paolo Meneguzzi, adesso non mi piace più però all’epoca..
    -il bellissimo viaggio a Firenze non vedo l’ora di ritornarci un giorno!
    -la mia ormai ex migliore amica, non ci frequentiamo più da anni ormai, ma ricordo che quando andavamo a scuola insieme eravamo inseparabili, dopo di lei non ho più avuto amicizie fisse e stabili ma amiche che vanno e vengono…

  76. Ciao CLio, per una volta mi permetto di scriverti qualcosa che non c’entra niente col makeup.

    Scusa se sfrutto questo spazio, ma la causa è davvero importante e, essendo tu oltreoceano, magari riuscirai a far leggere questa storia che ha commosso tutta italia, a qualcuno che conosce persone che abbiano manifestato sintomi simili a quelli di Claudia e che sappiano dire qualcosa in più sulla sua malattia, ad oggi ancora senza nome.

    Soprattutto spero che anche le ragazze che ti seguono da tutto il mondo, condividano e facciano girare questo servizio affinchè si riescano ad avere maggiori informazioni su questa patologia e si riesca ad aiutare non solo la nostra concittadina, ma altre persone affette dall’ “ignota malattia”.

    Ciao e grazie 🙂

    qui il link:

    https://www.facebook.com/video.php?v=10152848329080530

  77. Mi è venuta l’illuminazione…..il titolo potrebbe essere ” IL BAULE DI NONNA BELARDA”che è quella del cappello…..che ne dici/dite???!!

  78. Mi hai fatto venire in mente HOT LISCI! era una cremina per capelli con la confezione simile a quella ma fuxia, da applicare sui capelli prima della piastra! Puzzosissima e appiccicosa,ma non potevo farne a meno nel periodo dell’adoleacenza e la consigliavo a tutti! Ahahahah !!!

  79. Pensando agli anni 90 mi vengono in mente la dolcissima canzone Kiss me dei Sixpence none the richer, Torn di Natalie Imbruglia e Lemon tree dei Fools garden… Canzoni che adoravo da bambina… E un posto d’onore va ai Backstreet Boys! Per quanto riguarda i film la mia lista sarebbe troppo lunga… In generale ottobre è un mese nostalgico, perché fa pensare all’inverno che sta arrivando mentre nella mente sono ancora vividi i ricordi dell’estate appena passata… e per me è stata favolosa! Ma in questo momento preferisco pensare ai buoni propositi per il futuro…

  80. Mi piace questa nuova serie… Ogni tanto fa bene sentirsi cullati dai ricordi del passato… In questo periodo ci sono diverse cose che mi fanno venire tanta nostalgia..
    – Make up: L’indimenticabile ombretto in crema della shiseido della collezione precedente.. Era di un mangnifico color crema/oro molto delicato.. Con il rinnovo della linea hanno cambiato sia il packaging che la gamma dei colori.. E questo magnifico esemplare è stato rimpiazzato dal classico oro super brillante che ormai fanno tutti :'( Un’altra cosa che ho rispolverato ma che conservo per ricordo è un rossetto sul pesca scuro della l’oreal facente parte della collezione liquida che durava 18 h.. Sto rossetto resisteva veramente a tutto e non solo dall’altro lato per idratare e rendere più luminoso c’era un bellissimo balsamo trasparente che dava un aspetto sano alle labbra oltre che ad idratarle..
    – Musica: ultimamente ho rispolverato un po’ di musica che ascoltavo durante i primi anni del liceo.. Qualche titolo? When you say nothing at all di Ronan Keating, Always di Bon Jovi, Sere Nere di Tiziano Ferro, Don’t stop believing nella versione del Cast di Glee con la buon anima di Cory monteith
    -Film: L’altro giorno ho rivisto “Una settimana da Dio” e il caro Jim Carrey mi ha fatto venire nostalgia di rivedere “The Mask” !!!!!

    -Cibo: Una bella parmigiana.. è così tanto tempo che non ne mangio causa dieta.. 🙁

    Buonagiornata a tutteeeeeee!!!!

  81. che bella idea clio!!
    i miei must del passato sono….. i labello che ho ormai sostituito con i baby lips, le trousse in plastica di hello kitty e i suoi amici, le sorpresine kinder (stanno facendo le sorprese amarcord adesso :)), come musica i catatonia, come telefilm x files, e come negozi, forse la best company (io sono più una ragazza degli anni 90 ma ho visto diverse foto e devo dire che era un bel brand)
    un bacione clio e amiche di clio 🙂
    http://charlottenotgainsbourg.wordpress.com/

  82. Bellissima serie cara Clio! Casualmente proprio nei giorni scorsi ho riesumato certi prodotti dimenticati!! Vi posto velocemente la foto dei prodottini che sto usando! Buona giornata un bacio!

  83. ciao Clio … leggendo il tuo post mi sono appena ricordata che diverso tempo fa avevo messo da parte quel che rimaneva di un’amatissima (una micro micro) matita x le labbra color nude che usavo con il burrocacao x avere un bel effetto rossetto (si parla di preistoria AHAHAH) perchè era talmente e bella e consumata che non leggevo più la marca … e ora come faccio … ??? AHAHAH
    e parlando di antichità chi non ha mai bevuto il DANUP!!! com’era buono =)

  84. grandissima bibi, dave è sublime sempre, secondo me la parola “sublime” l’hanno inventata pensando a lui!

  85. Io ho una domanda per Clio o chiunque sappia rispondermi…. Come fai a conservare i prodotti tutti questi anni? Considerando le date di scadenza riportate sulle confezioni. Ho visto che al massimo arrivano a 36m.

  86. Bella idea Clio!
    Dunque, la prima cosa che mi è venuta in mente il bagnoschiuma “felce azzurra” o il “pino silvestre”, che usava mia nonna! Una nostalgia incredibile se ci ripenso!
    Io preferivo di gran lunga il primo, lo ho pure ricomperato qualche anno fa! E non escludo di ricomperarlo!
    Per i trucchi ricordo con nostalgia gli ombretti Pupa in penna, con la polvere libera, che dopo un paio di utilizzi l’applicatore rientrava magicamente dentro! Però da quello che ricordo erano un bel prodottino, a patto di scuotere bene l’eccesso, altrimenti c’era un fall out spaventoso!
    Musica la prima canzone nostalgica che ho riascoltato qualche giorno fa in radio “love is all around” dei Wet Wet Wet.. Mammamia la adoravo quella canzone! Mi sono messa a cantarla a squarciagola in macchina!
    Cibo… NUTELLA!!!!! Quando apro il barattolo ritorno magicamente bambina!

  87. Bellissima serie cara Clio! Casualmente proprio nei giorni scorsi ho riesumato certi prodotti dimenticati!! Vi posto velocemente la foto dei prodottini che sto usando! Buona giornata a tutte :)) un bacio!

  88. Ciao Clio, mi viene in mente gli ombrettini che trovavo su cioè e come dimenticare il film “Piccolo grande amore ” con Raul Bova che usciva dal mare……e la canzone “what is love” che ricirdi…..!!!!!

  89. Idea splendida Clio!! Sono una nostalgica quindi colgo al volo…
    Pensando al makeup del passato… non posso dimenticare le trousse di Pupa che ogni natale piovevano da tutti i parenti e amici: credo di aver usato circa lo 0,5% del loro contenuto, ma erano tanto carine a vedersi!! E sicuramente il profumo Paris di Yves Saint Laurent, che mia madre usa fin dalla mia nascita e che ho “ereditato” in quanto unico profumo al mondo che riesco a portare! Aggiungo il fondotinta Max Factor “Lasting Performance” che prima di scoprire il mondo degli inci era il mio preferito. Su serie TV e canzoni potrei scrivere un romanzo, ma mi limito a citare il mio amato e mai dimenticato Will & Grace (in particolare la mitica Karen), e…non so perchè, ma tra le migliaia di canzoni che mi hanno segnata, se penso alla mia adolescenza penso a “Don’t Speak” dei No Dobut. In più…mi unisco a chi ha citato Dirty Dancing: ancora oggi, a ogni replica non ci sono per nessuno!!

  90. Perfettamente d’accordo con Claudio: anch’io detesto la consistenza degli gnocchi!!! XD
    Forse perché sono un’amante della pasta molto al dente, quindi per me sono troppo mollicci!!! :-S
    Comunque questo post è interessantissimo, brava Cliuzza!!! 😉

  91. Sara mica lo stesso?!???… No scherzo!! Anch’io 7 anni con un mio ex di cui non ricordo ne profumo ne emozioni.. (Siamo due bestiole e…) .. Ma ogni volta che sento il profumo del ck One la memoria va ad un mio fidanzatino di una vita fa… Durato neanche due mesi.. Sarà che erano i primi amori, avevo solo 17 anni ..però quel profumo è rimasto indelebile..

  92. Grazie Giulia!!! Ragazze….mi sento lusingata, ma credetemi sono una dilettante che semplicemente prova a imparare da Clio!! Mi spiace non avere una foto ma posso elencarvi i prodotti che ho usato:
    – Base: prima ho steso sul viso la fiala della biotherm bio effet, sulle occhiaie il correttore cancella età maybelline (Clio docet!!), sul viso il primer maybelline baby skin (ok è silicone puro…ma fa veramente il suo dovere!), la bb cream era della mia amica (credo la marca sia Guinot), cipria Madina cristal glass (ancora silicone), terra elf cool bronzer (quella opaca con 4 colori), blush Deborah n 06
    – occhi: primer elf sheer e ombretti dalla Narsissist (ok non sono pigmentatissimi, ma per un trucco sposa vanno bene!). In particolare: All about eve (rosino satinato) sulla palpebra mobile e nell’angolo interno (pressato con le dita per aumentare la pigmentazione, specie all’attaccatura delle ciglia), un mix tra Madrague II (marroncino chiaro opaco) e Bali (marroncino medio opaco) nella piega dell’occhio, Bali nella V esterna e Coconut (marrone scuro) usato come eyeliner e sfumato. Mascara essence get big lashes waterproof (quello blu). Ho riempito le sopracciglia con un mix tra Bali e Coconut grove e ho fissato il tutto con il brow gel di Kiko. Per definire ulteriormente le sopracciglia ho usato il correttore kiko natural concealer 01 sotto l’arcata sopraccigliare.
    – labbra: dopo aver idratato le labbra prima di preparare la base e gli occhi con il burrocacao dell’erbolario ai 4 burri (consigliatomi da voi ragazze!!! Mai acquisto fu piú azzeccato!!), ho definito il contorno labbra con la pastello Ballerina di Neve e poi ho applicato il rossetto di Kiko smart lipstick n 918 (nude leggermente malva).
    Infine, ci ho messo entusiasmo, nonostante l’emozione di quel giorno…per me era come se si sposasse mia sorella <3

  93. Dimenticavo….sì, la mia amica ha decisamente una bella pelle, aveva giusto un brufolino che è scomparso solo con la bb cream. Da quel che ho capito, bisogna evitare prodotti troppo luminosi (tipo illuminanti e ombretti troppo metallizzati) perchè rischiano di far venire male le foto ed anche le ciprie ad alta definizione (per evitare l’effetto farina!!).

  94. Diciamo che il mio momento nostalgia in assoluto avviene d’estate quando mi capita di ritrovare in Tv le puntate di Dawson’s Creek! Che ricordi!

  95. Noooooooooooo il profumo Paris è lo stesso che usava mia mamma!!!! Ne era follemente innamorata e lo è ancora!!!! E pure io lo adoro! Dovrei comprarlo!!!!!! Mi farebbe tornare alla memoria la mia infanzia a Torino ..

  96. Per quanto riguarda makeup e profumi,come già qualcuno ha detto i terrificanti trucchi del cioè e le trousse natalizie della Pupa. Per non parlare del bagnoschiuma alla liquirizia dell’acquolina!

  97. Un profumo a cui sono davvero affezionata e che mi ricorda molto la mia infanzia e’ (oltre a Paris di YSL che usava sempre mia mamma) un profumo della Avon che si chiama Far Away se non sbaglio… Vorrei comprarlo! Uno spruzzo di quel profumo sarebbe una ventata di ricordi del passato… Bella rubrica clio.. Complimenti

  98. Io non ho ancora capito se la cipria Hollywood della neve che io uso è hd o no… Sul sito c’è scritto che va bene per servizi fotografici ma non ho capito… Cmq sei stata molto brava credimi!!! Immagino anche l’emozione e la responsabilità!!! 😉 mi segno i prodotti che hai usato nell’eventualità che accada anche a me!!! Complimenti ancora!!!

  99. Ma dai???? Bè…pensa che io sono proprio di Torino!! Nata e cresciuta qui! Credo non ci sia niente di più potente di un profumo, per farci pensare ai luoghi dell’infanzia e in particolare alle mamme! E fortunatamente le nostre hanno ottimi gusti!!

  100. Ciao Clio, per quanto riguarda i profumi io in questo periodo ripenso spesso al profumo Malizia alla vaniglia, lo usavo una decina d’anni fa e mammia mia quanto mi piaceva…

  101. eccolo!!! sei un genio del male, l’ho trovato grazie a te!
    mi ero persa questa perla ahahahahahahahahahahah

  102. oggi è stata una giornata discreta…dopo 2 infernali….evidentemente il karma è positivo…è carina vero?

  103. me sò sbracata dal ridere 😀 sono tanto felice per la tua giornata, sai che si vede, si sente proprio dal tono dei tuoi commenti quando stai su di morale? 🙂

  104. Ultimamente sono entrata in fissa col telefilm “Buffy” ho ricominciato a spararmi una puntata dopo l’altra facendo delle vere e proprie maratone.
    Leggendo gli altri commenti mi è venuta nostalgia dei Backstreet Boys… Bei tempi. Ricordo che facevo la collezione delle figurine e poi le scambiavo con le mie alunne a scuola… Ma quanto mi piacevano, mi sa tanto che oggi andando al lavoro ascolterò un loro CD

  105. Ciao Fede! Io ho il far away di avon è davvero buonissimo…. a me piace un sacco, e non è ancora andato fuori produzione se non erro… 😉 smack :-***

  106. Siii che bello questo post!!! <3 io ho un ricordo particolare dell'odore del marsiglia, con cui mia nonna lavava i panni sulla fontana… (si è comprata la lavatrice circa 5 anni fa… ) Hehehe… la mia nonnina…

  107. Ooooh il post della realtà parallela, quello che era finito nel buco nero… eccolo.
    Grazie al sostegno di mia sorella Cippa Lippa sto per rispolverare Anais Anais di Cacharel, un mio vecchio amore (insieme al White Musk di The Body Shop), e chi s’è visto s’è visto.
    Per quanto riguarda i trucchini, sono sempre stata così banale da non aver mai avuto bisogno di mettere alcunché nel cassetto: i toni neutri, i nude, i rosati cipriati non mi stancano mai (però dopo un po’… du’ balls). Questo ovviamente tralasciando gli sprazzi trash 😀 che hanno segnato la mia adolescenza.
    Del cibo parlai a suo tempo, quando il post era ancora vivo e vitale fra noi: la barretta non si batte (modestamente ho gusti raffinati e ricercati e un palato sopraffino).
    Film: se c’è un film di Albertone è mio. Ma ammetto che pure Fantozzi mi fa sempre ridere. E tutte le Pantere rosa. Poi dovrei pensarci, vado molto a periodi.
    Oh, dunque, veniamo ai telefilm. Niente di che, mi sto guardando Gossip girl alla mia veneranda età, ahò, mi piace, che ce posso fà?
    E infine, siore e siori, la musica.
    Ho detto musica, quindi ho detto ……. ….
    ammazza che pippone.

  108. Sono una makeup addicted fuori dal comune..quello che ho finisco, quello che non uso regalo, insomma non ho trucchi fermi nel cassetto dalla notte dei tempi..soprattutto da quando ho fatto la mega pulizia/giveaway alle amiche/mamma/sorella! Cerco di usare un po’ tutto quello che ho..chiaro che magari la electric in pieno inverno la userò di meno (mai).. XD

  109. Ah, da un po’ di tempo a questa parte (dai primi post spezzati), dal cell il blog era lentissimo e si impallava una volta sì e l’altra pure…ora invece lo trovo addirittura più veloce del periodo pre post spezzati! Yeeee

  110. La canzone è assolutamente Break it down again dei Tears forse Fears..che carica ragazzi!!! Sentita rigorosamente in macchina mentre andavamo al mare con il nostro primissimo stereo ((*.*))
    Altri ricordi beh la mitica Pollon e super Vichy..X quanto riguarda il make up in generale vi ricordate il Cristal Soleil?!?!Diabolico.. Poi ricordo il mio primo kajal, non ricordo la marca ma era tutta in legno fuori e infine un lipgloss nude dell’yves rocher credo della linea colors nature.. non ho più trovato qualcosa di simile 🙁

  111. Mi vengono in mente i profumi che usavo da ragazza: Ainsi della Atkinson e Luna della Morris….la linea di skin care della Atkinson per pelli miste, che usavo scrupolosamente, crema da giorno, da notte, latte struccante e tonico! Vabbè però forse anche per questo anche adesso ho una bella pelle! Beso ragazze e grazie Clio per questo bellissimo blog e per questa ennesima idea creativa degli antichi tesori! Ah! Qualche film che ho stra adorato, Telma e Louise, Mare dentro e Mamma mia!

  112. Ciao Clio, ricordi ricordi…mi vengono in mente gli ombretti della Bizarre che non esistono più da un sacco di tempo, i mitici Spandau Ballet visti in concerto a Padova a 13anni, il profumo Gocce. Per quanto riguarda il make up non ho nulla nel cassetto perché cerco di usare tutti i prodotti e poi via, ma come dimenticare le mega trousse della Pupa di cui alla fine si usano pochissimi prodotti. Bacio a tutte e buon weekend

  113. Claudio aiuto!!!!! Mi sono registrata ieri, ma non mi è ancora arrivata la mail per formalizzare il login ne nella posta regolare ne in quella spam. Cosa devo fare? Devo procedere ad un nuovo account o aspettare? Grazie e resto in attesa. Ciao a te Clio e ciao a tutto lo staff.

  114. Contorno occhi Repairwear di Clinique. Indubbiamente il migliore mai provato, ma dura 6 mesi e la pot è enorme, costa un patrimonio e dopo oltre un anno l’ho buttato che era pieno per metà. Negli ultimi due anni ho comprato o ricevuto campioni di molti contorno occhi (vichy, clarence, collistar, kiko, sephora, maria galland, erno Lazlo-il migliore-, anthalia, bremenn, erborist, Yes to…) Nessuno è all’altezza.

  115. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze!!!
    Bella l’idea di questa nuova serie!! Può essere utile per dare qualche nuovo spunto anche a noi ragazze per acquistare (o rispolverare) qualche prodottino che magari consideravamo “superato” o “passato di moda”!
    Credo che nel make-up come in altri settori siano le mode a dettare i cambiamenti, ma talvolta si vanno ad accantonare prodotti che effettivamente risultano validi solo per acquistare qualcosa che sa di novità!!

  116. Ciao Clio e ciao ragazze! Io conservo ancora la mia prima trousse (che non uso più) per il resto cerco di utilizzare i trucchi che compro.
    Un grande ritorno dal passato comunque è quello di sailor moon! (Momento ricordi di infanzia….) sapete che stanno facendo una nuova serie? Ho trovato dei ragazzi bravissimi che stanno facendo un doppiaggio amatoriale degli episodi man mano che escono! Buon week end a tutte ^^

  117. Bravissima tuuuuu!!!
    E grande la nostra Clio che è riuscita ad insegnarci tanti trucchetti che davvero cambiano le nostre capacità!!! Ma non si smette mai di imparare..almeno per quanto riguarda me!!! grazie Cliooooo!

  118. Questa serie mi piace tantissimo!!!! Io ho nostalgia di un profumo.. il miss Dior Cherie che è uscito da qualche anno fuori produzione 🙁 di trucchi le perle di guerlain (ogni tanto le apro per sentirne il profumo) e un lucidalabbra azzurro di pupa che aveva una strana forma ad angelo! Baciotti Cliooo

  119. Tra i trucchi del passato che adoravo c’è sicuramente il mascara “volouminus” di l’Orèal e il rossetto, sempre di l’orèal, rosso una tonalità che virava un po’ ai toni freddi e mi ricordo che era nella confezione scura e non oro come quelle di adesso. Tra i profumi mi ricordo “Gff” di Ferrè lo adoravo e l’ho portato un sacco di tempo (prima di Cristalle) la musica invece spazia dagli Spandau Ballet, con Through the barricates”, ai Metallica con il mitico Black Album!!!!! che ogni tanto ascolto ancora e che ve divo dì!!!!!! so così un po’ rock e un po’ lenta!!!!!! Mitico Celentano!!!!! Ciao a tutte :-**************

  120. Emily se non sbaglio il blush è il pinkerbell di catrice vero? Se è quello l’adoro anche io! Oramai lo uso tutti i giorni! :*

  121. Io ho amato alla follia Sailor Moon, avevo tutti gli scettri possibili e immaginabili 🙂 dove si trovano queste puntate? Sarei curiosa di vederle!

  122. allora io chiamerei la serie “Remembering” o “Amarcord”… però siamo su un blog di bellezza… a me non ispira molto l’idea dei cibi, dei film e delle canzoni. Quando vedo anche delle fashion-tuber che parlano di queste cose cambio subito canale! Poi, sono gusti miei, magari c’è a chi piace… io cmq appena uscì questo video non facevo altro che guardarlo e accarezzare e giocare con il labrador del mio ragazzo!!

    https://www.youtube.com/watch?v=uQB7QRyF4p4

  123. Oddio ho realizzato solo adesso che si tratta di una nuova serie.
    Sempre più tonta, sempre più fessa.
    Il baule di nonna belarda è fantastico, per me è un grandissimo SÌ !!!!

  124. Ciao a tutti/e!!
    A me proprio di recente è capitato di ricordarmi dei primi fondotinta che ho usato(ho ritrovato il vasetto finito in una vecchia scatola :P),il Dream Matte Mousse di Maybelline che tra l’altro ho visto essere ancora in commercio ma che non ho ricomprato,anche se per quello che ne capivo io ai tempi andava bene…ma sinceramente ne capivo molto poco di make up!:D
    Per gli extra invece ho riscoperto le vecchie canzoni dei miei amatissimi Blue!…Guilty,One Love e Aaaaaaaaaaa chi mi diiiiiiceeeeeeee!!!XD
    Bacissss!

  125. confermo l’illuminazione del pre-diluvio…”IL BAULE DI NONNA BELARDA”…..GRAZIE per aver ripropost il post….

  126. Che ne pensate di Revival?Forse è un po’ banale..ripensando al tema per quanto riguarda il make-up ricordo i miei mascara colorati(viola e azzurro)che adoravo e che tra l’altro sono tornati ad essere attuali,anche se utilizzati in maniera differente,poi tutte le canzoni anni 80-90 ,mi viene in mente Jump dei Van Halen o Zombie dei Cranberries,il profumo che ho adorato alla follia é stato Eclix by La Perla con la sua insolita forma ad occhio,stupenda…

  127. Questa serie mi piace già moltissimo 🙂 e il titolo secondo me è perfetto!!!! quanto ai cosmetici… mi sono accorta ora che mi mancano moltissimo due prodotti che ho finito anni fa e non ho ricomprato, per un motivo o per l’altro: uno smalto bordeaux di Kiko e il profumo Rose the One, di Dolce & Gabbana.. credo andrò a riprenderli: li ho usati un sacco, tutte le singole settimane, ai tempi. 🙁
    Quanto al cibo: mi mancano da morire il cioccolato al latte e il bounty: ho dovuto smettere di mangiarli perché sono intollerante al lattosio 🙁
    relativamente ai film… è una vita che non guardo Notting Hill, dopo aver fatto mesi a guardarlo ossessivamente e compulsivamente!!!
    e poi mi manca tantissimo la serie “il club delle baby sitter”, una collana di libri che leggevo a 13-14 anni 🙁 fosse per me la leggerei pure ora!!!

  128. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    È la PRIMA volta che commento un post di Clio, in assoluto.
    Ho vent’anni e ti seguo dal 2009, quando ancora non mi truccavo! Ho sempre voluto rimanere nell’anonimato, ma ogni giorno tornando da scuola, e ora dall’uni , mi diverto e mi faccio coinvolgere da ciò che scrivi, e il fatto è che forse non ho ancora capito molto riguardo al trucco, il mio obiettivo è :”naturale e luminosa”, ma sono sempre stata molto sensibile sopratutto ai temi di benessere, di prendersi cura di sé da dentro, di donne che si vogliono amare e della bellezza, a cui non so ancora dare una definizione; so che c’e qualcosa che accomuna le donne che io vedo belle: la spontanea visione del mondo e di ciò che le circonda, che trasmette di conseguenza entusiasmo agli altri . La bellezza è generosa, tutte l’abbiamo, ma in modo diverso, e non è seguendo dei modelli che potremo capirci e capire che cosa il mondo vuole da noi. La bellezza non è solo arte, ha qualcosa che con il costruito ha ben poco. E io ti ringrazio clio perché mostri tutte le sfacettature, e nonostante il tuo lavoro, il tuo talendo artistico , anche tu hai una bellezza tutta tua e unica. Scusate il commento “fuori luogo”, ma ho voluto condividere un antico tesoro!:)

  129. Che bella questa serie, decisamente approvata 🙂 mi piace un sacco!
    Per me il titolo è perfetto 😉
    Ora vado a smucinare nella mia trousse e vediamo cosa esce fuori!
    Baci ♡

  130. ci voleva!!così impariamo anche a non sprecare trucchi che abbiamo comprato in preda alla foga del momento e li riutilizziamo!!! potrebbe essermi d’aiuto per la mia folle ricerca….sto cercando un blush opaco, senza pagliuzze che mi evidenziano i pori ma sembra un’impresa impossibile tra i brand economici!!! spero che tra i tuoi cassetti si nasconda quello che fa per me! 🙂

  131. Io non ho ricevuto la mail di conferma della avvenuta registrazione per me sembra non essere cambiato nulla commento come prima ,,,,ma Clio vede quello che scrivo oppure dovrò aspettare ? Grazie per eventuali risposte!!!!!!CIAO

  132. non so Giulia, non conosco la cipria Hollywood. La cipria di Madina ha funzionato bene 🙂 un bacione e grazie ancors

  133. Ciao Clio e ciao ragazze! Vi leggo da ormai quasi un anno ma solo con la scusa di poter provare la nuova community mi faccio coraggio e inizio a commentare questi post 🙂
    Serie decisamente approvata! Aspetto con ansia la prossima puntata!
    Bacioniiii

  134. Ma va! Anch’io alle elementari ero fissatissima con le storie del “Club delle Baby-Sitter” 🙂
    Penso di aver dato la maggioranza di quei libri alle mie cuginette più piccole, ma son sicura di essermene tenuto qualcuno ahaha 🙂

  135. La canzone che mi ha ossessionata qualche annetto fa è “I’ll be there for you” dei The Rembrandts! La ascoltavo sempre e ricordo che mia madre ha cominciato ad odiarla per questo 🙂

  136. È un’idea utilissima rovistare tra i tuoi trucchi Clio, anche se quando ci scrivi che è fuori produzione mi dico: nooooo!!!! Si lancia un buon messaggio, comunque: apprezzare ciò che abbiamo, perché a volte si dimentica. Io per fortuna ho una memoria prodigiosa, quindi film e musica che amo proprio non li dimentico. Il discorso cambia quando si tratta di guardaroba. Dovrei proprio riorganizzarlo, perché quando mi metto a cercare qualcosa mi ritrovo con indumenti in mano che non ricordavo! Ed è fantastico, sembra di aver fatto shopping senza spendere! Su i trucchi, ormai, li tengo in ordine grazie a te, e cerco di usare tutto. Buon Week end! Ah ps. Dimenticavo uno dei tesori più belli: le foto. Riguardarle ti fa ricordare di alcuni momenti che erano andati a finire in un angolo della mente. Credo sia proprio necessario non tenerle dentro un pc, ma in bella vista, in casa. Beso.

  137. io proprio adesso ho dovuto buttare perchè oramai finito e strafinito il mitico lipgloss stay with me della essence, che adoravo ed era in edizione limitata mi sembra! 🙁 e poi in questo periodo ho riscoperto la canzone Bittersweet symohony dei The Verve, mi ricordo che alle medie la nostra professoressa di musica la faceva ascoltare a tutta la classse e noi l’adoravamo!

  138. Ciao io fino a pochi minuti fa non ce l’avevo ne nella posta regolare ne negli spam e mi sono registrata ieri!!

  139. Ciao Clio…..intanto complimenti per il nuovo blog!!!!! E’ fantastico 🙂 ti confesso che all’inizio ero un po’ scettica perché affezionata alla vecchia versione che conoscevo benissimo e dove sapevo come cercare qualsiasi post o video però adesso la nuova mi piace un sacco ancora di più!!!!!! Trovo che la nuova serie sia davvero azzeccata, mi ha fatto venire in mente un rossetto di Dior di un colore nude che ho praticamente scavato fino alla fine e che però non fanno più o meglio c’è una versione simile a matitone ma non è la stessa cosa!!!!! Un bacione e spero di vederti la prossima volta che sarai a Milano!!!!!

  140. mi piace questa serie! non vedo l’ora di vedere cos’altro tirerai fuori dalla tua collezione di trucchi

  141. dato che ho iniziato a truccarmi da qualche mese non ho vecchi trucchi da rispolverare, ma qualche altra cosa sì.
    di recente ho rivisto un vecchio video degli aerosmith mentre ero al ristorante e la tv era puntata su rtl, e mi sono tornati in mente. quanto li ascoltavo da ragazzina! ho avuto un momento nostalgico e ho riascoltato una serie di vecchie canzoni, che sono state significative in questi undici anni d’amore con il mio lui: every rose has its thorn dei poison, poison di alice cooper, no one like you degli scorpions e hole in my soul degli aerosmith.
    vecchio film che non vedevo da un po’: sleepy hollow con johnny depp. l’hanno fatto in tv due o tre settimane fa e anche se non guardo mai la tv fuori dai pasti mi è venuta voglia di rivederlo con piacere.

  142. eccoti cele! senza di te questo blog non sarebbe lo stesso <3
    no è che m'ero rotta, semplicemente. fra le mille cose che abbiamo in comune io e te c'è anche quello di essere volubili.
    il baule di nonna belarda è una genialata!!!!!!

  143. non è che per caso ti piacciono i depeche mode? così, a occhio 😀
    ma noto che hai cambiato nome, non sarai la Fia della dimensione parallela?

  144. Ciao Sara 🙂 io ho due blush della Catrice e mi trovo stra bene!! Sono assolutamente opachi, molto intensi…ed economici! 😉 Clio aveva fatto una review su questi blush e li aveva recensiti molto bene! 🙂

  145. Ohhhhhh finalmente posso commentareeeee… nn mi faceva più accedere nemmeno a disqus e si impallava il telefono… bello, bellissimo il nuovo blog!!!!! In bocca al lupo!!!! Lo seguo dal giugno 2013 cambiando diversi account etc… sono sempre quì ad apprezzarti, ad esmprimere le mie opinioni positive e non, sempre con rispetto, xk ormai quì siamo una famiglia… ragazze buon blog a tutte!!!!!

  146. Super super bella questa nuova serie e interessantissima!
    Non vedo l’ora di leggere altri post 😀
    Mi viene in mente un’ombretto della Layla che era di mia madre ma che io le ho preso e mettevo sempre è un colore nude però ha dei microglitterini che illumina subito lo sguardo, ce l’ho ancora ma ora punto su altri colori ed è da tanto che non lo metto.
    Per quanto riguarda i film cito il mio preferito in assoluto che è Titanic e per la musica non c’è una canzone in particolare ma il gruppo per cui impazzivo e cioè i Blue.

  147. Ciao Clio e ciao ragazzze!

    sono fierissima di fare parte di questa grande famiglia e son contenta per te e claudio per i traguardi che state raggiungendo! il nuovo blog mi piace tantissimo, anche se purtroppo non riesco ancora a accedere (non mi conferma la mail e non so come fare!) un abbraccio!

    ps: ragazze se volete passate dal mio blog, potremo parlare di salute, benessere e molto altro! http://catunderthetable.wordpress.com/

  148. Ciao Clio..complimenti per il nuovo blog 🙂 è ben organizzato e molto più interessante 😀
    se devo parlare di vecchi tesori io inserisco i pennelli della essence che per me erano i migliori in assoluto..poi appassionandomi al makeup ho capito di poterne fare a meno 😀
    O il profumo pink sugar dell’Aquolina, penso di essermi drogata con quel profumo *.*
    Se penso a un film sicuramente “A walk to remember” e “Armageddon”, inclusa colonna sonora 😛
    Bacioniiii :*****

  149. ciao, anche per me è lo stesso. Registrata ieri ma ancora non ho ricevuto la mail di conferma. Speriamo che presto si sblocchi. Kiss

  150. Sìììì mi piace questa serie!! Magari ritrovare vecchi rossetti dal design particolare che ormai non fanno più, è fighissimo!! Anche se, ammetto, non ho ben capito il collegamento con film, canzoni, cibi ecc..Questa serie vuole essere una rispolverata di cose nostalgiche più in generale, che non si fermano solo ai trucchi?? 🙂

  151. ma quali sono quelli rettangolari? ieri mi sono trovata ad uno stand della catrice e swatchato sulla mano mi sembrava leggermente satinato! 🙁

  152. arieccomi, non riuscivo ad loggarmi, stavo per essere risucchiata ‘nata vota nell’oscura dimensione parallela.
    quella in cui kim ha due nespoline.
    ma, o sorella carrie, con quali superiori poteri hai scoperto questa mia leggerissima passioncella fugace e passeggera per i depeche?
    eppure ho fatto di tutto per mantenerla segreta.

  153. Bellissimo post …Allora cominciamo … 1 – La canzone che mi ha ossessionata qualche annetto fa e Do it like a Dude di JESSIE J la ascoltavo praticamente tutto il giorno e anche la notte …lo risentita da poco e me ne sono innamorata di nuovo.2-la serie che ho cominciato a rivedere con affetto e Sex end the sity …3- Il frutto e l’uva sara strano essendo di stagione ma lo mangiato praticamente ieri e non ricordavo piu l’ultima volta …prima ne andavo mata…4- 2 Blash uno di catrice e l’altro della The balm li ho riscoperti 1mese fa mettendo a posto un cassetto …li usavo ogni giorno …PERCIO COME VEDI E UNA SERIE STRA APROVATA …PER IL NOME MI SERVE UN PO DI TEMPO …CIAO SONILA.

  154. Mi piace tantissimo questa serie ! Cliuzza bella se passi per la Sicilia ti faccio trovare qualche sacchetto di fichi e di arance visto che ci siamo e ti fai una bella scorpacciata 😛

  155. E’ strano dimenticare qualcosa che era nostra abitudine usare, ascoltare o mangiare. Non ci avevo mai pensato prima d’ora.
    Questa serie mi piace tanto! :3

  156. Ottima idea!! 😀
    Io non ho molti prodotti di make up da riscoprire, perché mi trucco da pochissimo tempo!
    Ho solo riscoperto un po’ di smalti colorati (soprattutto kiko) che prima mettevo e poi ho abbandonato perché metto sempre il solito (bordeaux di h&m) e prodotti per labbra (ho riscoperto un rossetto rosa di h&m, comprato poco tempo fa e messo un paio di volte…non è affatto il “mio” colore, ma cercherò di sfruttarlo)
    Grazie per aver postato “this love”, vedere quel bel ragazzo di Adam fa sempre piacere 🙂

  157. volubili ed instabili….è un disctino…mi è venuto così…sai come se si aprisse un cassetto in testa…mi sembrava carino e l’ho scritto…..grazie Fia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Filix!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! azz….devo rispondere a 2 da adesso in poi….

  158. Ciao!!! Un’ altra bellissima idea!!! Clio sei una fonte inesauribile ma come fai??? Ahahahahah per questo mese un ricordo che mi è venuto in mente a cui non pensavo da anni è quando da bambine io e la mia migliore amica sceglievamo e ritagliavamo le foto dei mobili dai cataloghi di Ikea per la nostra (mooolto) futura casa in cui saremmo andate a vivere “da grandi”… Ora sono passati 15 anni e lei sta andando a convivere con il ragazzo “saltando” il nostro step… Ma vabbè le cose cambiano si sa!!!

  159. Molto bella questa nuova serie di post! Mi piace!!!! E secondo me è molto carino anche il nome che hai scelto, non hai bisogno di cambiarlo. Baci e buon weekend! 🙂

  160. Felicissima di leggere di nuovo il blog da iPhone ( prima non riuscivo ad accedervi e ho temuto di rinunciare a Clio per sempre

  161. Comunque sto per mettere nel cassetto il tea tree oil, e non credo che lo rispolvererò.
    Ho un brufolo (parlo di lui perché particolarmente pervicace e arzillo, non vorrei mi si offendessero gli altri eh) che mi porto appresso da giorni.
    Ci metto il tea tree oil e quello non solo non secca, non solo non matura, non solo non passa ma raddoppia!
    Adesso c’ho una cosa tanta sulla guancia sinistra, e fa pure male. Ma non è possibile una cosa del genere.
    Il tea tree oil… Bah.

  162. Io proprio qualche tempo fa ho rispolverato quella canzone indiana che si intitola Mundian to back ke (mi pare si scriva così xD) di Punjabi MC e l’ho ascoltata in loop su youtube per settimane xD adoravo quella canzone quando uscì ♡♡

  163. Non voglio fare la rompiballs di turno, ma ha senso parlare di prodotti che ormai non si trovano più da nessuna parte? Belli eh, però sapere che esisteva un rossetto o un mascara che era la fine del mondo e che ora non troverei da nessuna parte non mi sembra di alcuna utilità. Preferisco i post in cui si parla di prodotti ancora reperibili e già quelli ogni tanto mi fanno piangere per il prezzo di alcune cose, ma almeno posso sempre dire “un giorno me lo comprerò”

  164. Bellissima idea, proprio qualche mese fa ho cercato su internet il rossetto che usavo da adolescente, avevo voglia di rivedere la confezione ma niente non sono riuscita a trovarlo, era pura nostalgia. Me lo ricordo con affetto, era un rosa-lilla metallizzato della Rimmel esattamente il 249, il suo tubetto era bianco con delle rondini stilizzate azzurro cromate. Parliamo degli anni 85/89. Ricordi 🙂

  165. “Gallina vecchia..fa buon brodo” ahahah
    Io faccio così con i profumi..non li finisco mai del tutto e ogni tanto vado a dare un annusatina e subito mi ritorna in mente il periodo in cui li indossavo..la memoria olfattiva è la più forte che abbiamo 😉

  166. sono dotata di poteri extrasensioriali di notevole intensità. e ora che te l’ho rivelato dovrò cancellarti la memoria, o spedirti dalla Kim diversamente culomunita che ti istruirà nell’arte del counturing violento.

  167. me la ricordo…piaceva molto anche a me….mi piace cque in generale la musica indiana…anche quella “classica”

  168. Ciao Clio,
    io “Truly Madly, deeply” dei Savage Garden continuo ad ascoltarla….. Mi piace troppo…. Per i trucchi è troppo presto per dire un tesoro perduto visto che è da novembre dell’anno scorso che mi trucco…. Per quanto riguarda i film mi è venuto in mente “Top Secret” con Val Kilmer

  169. Tra mille traslochi tra Italia e estero io non ho più niente di vecchio, perlomeno non trucchi.
    Mi è venuto in mente però il buonissimo profumo Féminité du Bois di Shiseido che secondo me sapeva di Coca Cola in versione profumo e che adoravo!!!
    Non lo fanno più purtroppo 🙁

  170. guarda pur di finirlo e non buttarlo inizio a giocarci io a basket, e non mi tolgo le scarpe per un mese. così lo finisco e amen!
    nera sono. nera. col bubbone e nera.

  171. scusa, ma il mac paint pot ha detto che si trova solo su ebay a prezzi esorbitanti e il rossetto revlon addirittura in italia non è mai esistito

  172. Bellissima serie Clio! Attendo con ansia il continuo.
    Allora io ricordo il profumo Chance di Chanel che aveva mia madre tipo 10 anni fa. Ricordo che entravo sempre in camera sua per sniffare quel profumo :))
    Poi la Calabria, dove ho vissuto fino a 9 anni! È un posto stupendo! A cominciare dalla gente, dal cibo e a finire con i paesaggi! Poi in fatto di cibo direi anche io i fichi. Quest’estate sono andata in Calabria e ho avuto la fortuna di mangiare i fichi. Mentre li mangiavo sembrava di stare in paradiso.
    Poi vabbe il pane calabrese, i bocconotti, il melograno e altri cibi.
    Di canzoni probabilmente High, di James Blunt, poi da piccola ADORAVO Anastacia, poi “camisa nera”, Natalie Imbruglia e altri. Quanti ricordi *-*

  173. mi è venuto il sospetto perché la situazione sta peggiorando giorno per giorno.
    ma veramente, non sto scherzando. e mi fa male!

  174. Da nostalgica per natura adoro questo genere di post! Anche le categorie extra sono fantastiche.. Io per i trucchi ho fatto pulizia settimana scorsa perché sono tornata dall’estero dove per tre mesi sono vissuta con la trousse più basic che avrei potuto immaginare, buttare via tutte le vecchie confezioni anche vuote che conservavo per ‘ricordo’ è stato tremendo.. Però andava fatto!

  175. Bellissima!!! A me spesso capita di trovare cose, ascoltare canzoni, sentire odori o rivedere foto di cui praticamente non mi ricordavo nemmeno dell’esistenza… eppure erano così importanti per me!!! Per esempio recentemente mi è capitato di ritrovare il mio vecchio cellulare. In realtà è un Samsung molto carino, uno degli ultimi modelli piccoli in commercio, e ne ero innamorata!! Poi con l’uscita dei nuovi modelli ovviamente l’ho abbandonato…tenendolo in mano ho notato subito quanto sia leggero!!!! Per quanto riguarda i film, ho riscoperto da poco i cartoni della Disney e piano piano stó ricomprando tutti i cd perchè li voglio riguardare tutti.. mi ricordano quando ero piccolina. Come cibo invece direi le Castagne… si perché è un alimento che non mangio mai e me ne ricordo solo quando sotto il periodo di natale, nella piazza centrale della mia città, un signore inizia a distribuirle e si sente il loro profumo in ogni via.. mi rendono felice!! Per quanto riguarda il titolo dire: IL TESORO PERDUTO oppure VIAGGIANDO NEL PASSATO… Grazie Clio per la possibilità che ci dai di esprimerci, non vedo l’ora di rileggere questa rubrica….quando sono sul tuo blog mi isolo dal mondo!!! Baci a tutte♡♡♡

  176. Anche io avevo i miei dubbi.. I gnocchi sono la vita mia…fatti freschi da mia suocera con le patate dell’orto….❤️❤️❤️❤️❤️

  177. Peccato che aCla non piacciano gli gnocchi..sara’ perche’ la sua mamma gliene avra’ fatti poche volte…EhEh!

  178. Zalve ho creato un’altra e-mail ed ora sono riuscita a registrarmi al blog 😀
    TATAAAAAAAAAN “Ale” è morta, ma è rinata come “Unicornabiscottona”! Ok, basta.
    :c non so, a me non succede questa reazione

  179. off_topic/ clio c’è un modo per rimanere sempre loggati al blog? perché ogni volta che esco mi fa sempre riaccedere 🙁

  180. Per tutte le ragazze che mi conoscono: d’ora in poi non userò più “Ale” (contatto disqus), ma quello del blog che è questo con cui sto scrivendo 😀

  181. ahahah bello il nuovo nick, mi piace 😀
    in pratica succede solo a me, bene! mi fa piacere! questo perché volevo tentare un prodotto senza “schifezze” dentro.
    oh manco la nivea m’ha mai fatto tutto ciò.

    sgrunt!

  182. Può essere che usato così “puro” è troppo aggressivo per la tua pelle. Carlita consiglia di unirlo ad altri ingredienti infatti ^^

  183. cara Clio….sempre che noi stiamo ancora aspettando il caffè che ci dovevi offrire quando hai vinto l’award tal dei tali…bene…ora….niente caffè…..GNOCCHI PER TUTTI!!!!!

  184. Magari avessi ancora i miei vecchi trucchi….ogni tanto mia mamma passa e maniaca qual é ….. prende e butta tutto quello che abbandono e non uso….fosse per me conserverei tutto peggio di una accumulatrice seriale….e a proposito dei vecchi film da poco hanno dato dirty dancing che adoro da matti, un classico!! Così come tutte le canzoni del film…da brividi!!!

  185. Sìììììììììììììììììììììììììììì…pensa che a me la mitica e meravigliosa calendula mi provoca di quelle grattate….!!!!

  186. Celeeee questo “cazzillo” è patologico! ahahahahah pure il mio professore di ricevimento l’ha detto mentre spiegava xD

  187. Ciao Clio cara 🙂
    L’idea di questo post è molto bella: guarda al futuro ma non dimenticare il passato!
    Io personalmente sono molto molto attaccata ai ricordi.. adoro riguardare le vecchie foto,e adoro anche quella punta di nostalgia che mi viene guardando persone che non ci sono più,ad esempio nonno che mi ha lasciata poco fa.
    Amo vedere foto con lui di quando ero piccola 🙂
    Per il resto,visivamente quello che mi fa tornare indietro nel modo migliore sono i cartoni! I classici Disney: La sirenetta,Aladdin,Hercule,Tarzan,La bella e la bestia.
    Come ti ricollegano loro al bimbo inside nessuno lo fa 🙂
    Di trucchi ricordo solo il mio primissimo rossetto!
    Era della l’oreal mi pare,con la confezione dorata,ed era di un bel viola…
    Ricordo che ho usato SOLO quello,e finchè non è finito non ne ho mai comprati altri XD
    Quando si dice essere sentimentalone eheheheh
    PS:Spero di non annoiarvi con questo commentone ‘:)

  188. Ciao Clio! Utilissimo questo post! Ottima idea!!! Anche per me “il Gladiatore” è il mio film preferito! Lo adoro! 🙂

  189. Io di mio ricordo le trousse della pupa che uscivano a natale ne avevo 5/6 tutte finite nel cestino un po’ di tempo fa e poi mi ricordo la crema venus per il viso che mia mamma usava aveva quell’odore buonissimo… poi per quanto riguarda le altre cose anche a me piace “il gladiatore” e “al di là dei sogni” che mio cugino aveva comprato per natale e li abbiamo visti a ripetizione per tutte le vacanze 🙂

  190. “This love” dei Maroon 5 io ce l’ho sul ” Festivalbar 2004″ però..in America è uscita 2 anni prima?? Questo è un messaggio per Claudio: Sul serio non ti piace la consistenza degli gnocchi? Io credevo che il mio ragazzo fosse l’unico!! Sarà che io li ADORO dato che mia nonna quando ero piccola me li faceva sempre ed erano deliziosi! Fosse per me li mangerei tutti i giorni!! Sono anni che cerco di convincere il mio ragazzo a dargli un’altra possibilità!! Nel tuo caso poi sono fatti dalla manine di tua moglie..dai Claudio che sono buonissimi!! Comunque questo post è carinissimo Clio,per me poi che sono una nostalgica con i fiocchi che te lo dico a fare! Io ultimamente in un giorno di pulizie folli dei cassetti ho ritrovato una cosa che urlava ANNI 90!!! Un rossetto blu della L’oreal! In mia discolpa vi dico che non era mio, era di mia sorella! Beh,ovviamente non lo metterei neanche sotto minaccia però ricordo che all’epoca era il plus-ultra!! per quanto riguarda la musica invece mi è capitato di riascoltare “Don’t speak” dei No Doubt in radio! Ricordo che quando ero piccola era un vero e proprio tormentone e ammetto di averla riascoltata più volte questi giorni,sto riascoltando molto anche “Wicked game” di Chris Isaak! Ho rivisto il video su Mtv (Con la divina Helena Christensen e pure lui non era niente male!!) e ho iniziato ad ascoltarla a ruota!!! Ha un sound ipnotico!!! Brava Clio,hai avuto davvero una bella idea!

  191. uuuh mi ricordo che c’era un periodo in cui mangiavo ogni santo giorno i cracker di riso galbusera. dio mio,fino alla nausea XD

  192. Riguardo i cartoni Disney hai proprio ragione! Io ho una nipotina di quasi 5 anni e ovviamente guardo tutti i cartoni insieme a lei. Beh, ogni volta sono inondata dai ricordi! Quando la vedo ridere con il genio di Aladdin,spaventarsi quando Simba e Nala incontrano le iene e meravigliarsi di fronte al vestito di Cenerentola io rivedo in lei la bambina che ero! Mi rivengono in mente tutte le sensazioni che avevo dimenticato!

  193. l’unica ossessione che condividiamo, per quanto riguarda questo post, è “Il Gladiatore”. Avevo 13 anni quando uscì e lo avevo imparato a memoria in tre lingue, tanto da far preoccupare i miei perché ero arrivata a vederlo 3 volte al giorno, compresi i titoli di coda. XD Ad oggi lo considero il film che mi ha aperto gli occhi e fatta diventare una cinefila, benché sia un film hollywoodiano e di scarso valore storico. Eppure, resta il mio film del cuore!

  194. Ma solo io ancora non riesco a farmi sto benedetto account nuovo??
    Ancora sto allo username registrato ma non attivato, quanto ci vorrà?

  195. Ho scoperto che mi piace provare e testare i mascara, ma il mio preferito è e sarà sempre, infatti torno sempre a ricomprarlo, quello della Maybelline “the colossal volum”, sono anni ormai che torno a comprarlo anche se me ne piacciono altri, lui è il mio top! Leggendo questo post mi è venuto in mente un periodo che ero ossessionata dai Baiocchi, ne mangiavo a tutte le ore, tanto che una mia amica mi diede il soprannome “baiocchina”… Per non parlare del film “Piccole donne” del 1994, l’ho visto per giorni e giorni di fila quando uscì 🙂

  196. Beh su di me il tea tree oil è come acqua fresca, non mi ha mai fatto nulla -_- probabilmente è lo stesso per te, nel senso che non credo ti abbia peggiorato la situazione, credo solo che non l’abbia arginata come avrebbe dovuto..ci sono ragazze che lo mettono la sera e si svegliano senza il brufolo, io le odio. (sì, sono in modalità “raggio di sole splendente”)

  197. Ciao cara! Non c’entra con il post, ma volevo dirti che sono riuscita a finire il disegno di arte su amore e psiche! 🙂 heheheh… se riesco carico la foto… ack! :-***

  198. Ciao Clio, bellissimo post, bella idea! Io i miei trucchi del passato e che non potevo fare a meno sono: il mascara Telescopic della l’Oreal, il fondotinta Teint Idole della Lancome, un gloss meraviglioso di YSL e un blush pesca/albiccoca della L’Oreal… Molti hanno cambiato formula e altri non esistono piu!
    Come canzone, direi “Bailamos” di Enrique Iglesias, mi piaceva un sacco metterla a pieno volume!!! Un bacione

  199. Beata te io ci ho provato ieri, mi era anche arrivata l’email per l’iscrizione ci clicco e mi manda sulla home del blog, provai a fare login ma niente..mi dice che lo username è registrato ma non attivato 🙁

  200. ma come…..????…..non avevi scritto in una review che il correttore fake up era proprio un fake (cioè faceva schifo)?….forse ricordo male….

  201. oh neanche a te? idem! non mi fa nulla, niente, nisba, nada, zero.
    ma la cosa assurda è che nemmeno mi secca la pelle!
    e quindi sì, le odio anch’io 😀
    ora cercherò degli usi alternativi di sto coso, che se lo vuoi sapere mi sta pure un po’ sui cosiddetti, ecco.

  202. magari poi se ce li fa la nonna Anto……chissà che buoni! io ancora mi sogno i gnocchi di mia nonna, e nonostante mi abbia insegnato un milardo di volte, io non li so fare buoni come i suoi!

  203. buoni! li adoro in tutti i modi, pure solo col parmigiano, che bontà!
    altro che 2 gnocchi, 2000 gnocchi!

  204. ma tanto il brufolazzo mi spunta pure se sto ad aria ed acqua, tanto vale dare sfogo ai bisogni atavici delle mie papille gustative!
    infatti ho testè sbranato una barretta 😀

  205. Fantastica questa nuova serie, brava Clio! Anche io adoro il correttore fake up che idrata il mio contorno occhi un po’ secco, ma in effetti non è molto coprente quindi devo alternarlo con qualcosa di più intenso quando le mie occhiaie mattiniere gridano “all’arrembaggio!!!”

  206. Ciao Clio, questa serie mi piace moltissimo e io la chiamerei sopratutto perché a me interessa non sempre essere al passo con le case cosmetiche che fanno uscire prodotti praticamente ogni giorno ma avere prodotti buoni/ottimi che posso utilizzare e portare sempre con me.
    Il primo film che mi viene in mente di rispolverare è titanic.. c è stato un periodo che lo guardavo ogni settimana *_* bacioneee

  207. Io in casa ho due ovini comprati stamattina per i miei nipotini che stasera sono qui a cena. Che dici, li lascio senza o faccioa brava zia? 😉

  208. me lo sono appena fatti per pranzo! Gnocchi alla crema di zucca! Sicuram mi ha fatto venire voglia leggere questo post stamattina eheh

  209. A me funziona, ma me lo secca solo dopo averlo scoppiato. Altrimenti, come acqua fresca (come qualsiasi altra cosa sui brufoli non scoppiati, per la mia esperienza). Per quelli che rimangono sotto pelle o non fanno la punta gialla per me è inutile! Però quando li strizzo e metto quello, sul serio il giorno dopo è secco, altrimenti mi si rifaranno sicuro al 100%

  210. Il mio è uno stick! Non sono sicura di cosa ci sia dentro, ma sicuro non è puro. E ti assicuro fubziona. Anche dopo la depilazione, se hai zone in cui ti spuntano i brufoletti e lo vuoi prevenire

  211. che idea bellissima Clio, mi è piaciuto questo post ^^ io di recente ho rispolverato l’amore per una band che avevo messo un po’ da parte causa soprattutto la loro inattività ^^ i Tokio Hotel, oltre al nuovo album ho riascoltato con piacere le vecchie canzoni, compagne della mia adolescenza e anche se non sono passati tanti anni hanno saputo riporta a galla ricordi di momenti e persone che sembravano lontane anni luce rispetto alla mia vita di adesso. E’ stato bello

  212. nemmeno a me secca la pelle..eppure avevo letto cose terrificanti tipo “NON APPLICATELO MAAAAAI DIRETTAMENTE SUL BRUFOLO”..mah probabilmente mi sono buttata talmente tanta roba in faccia che sopporto tutto (ah no, poi se un sapone non è delicatissimo divento rossa come un pomodoro).
    Per quanto riguarda gli usi alternativi, ne ho a pacchi!
    1. come complemento d’arredo in bagno.
    2. come soprammobile alternativo sul comodino.
    3. come compagnia di altri oggetti nel cassetto.
    ecc ecc

    torno seria. io, per non buttarlo, ne metto una goccia nello shampoo (dovrebbe regolare la produzione di sebo) e mi pare che rimangano puliti più a lungo in effetti. poi ne metto un paio di gocce nella maschera che mi faccio con argilla verde e acqua.

  213. allora. dopo aver deliziato il palato con la barretta, la prima risposta che mi è venuta è stata “magnale tu!”.
    poi però l’angioletto che è in me mi ha guardata male, e mi ha suggerito di pensare alle creature, poveri.
    altrimenti, ideona! puoi tenerne uno per te e dirgli di smezzarsi l’altro!

  214. Secondo me sono perfetti per chi ha il sottotono freddo come il mio 🙂
    Un bacio! Spero che ti arrivi! Non riesco più ad entrare nel blog 🙁

  215. io sono ancora allo stadio brufolone gonfio, duro, rosso e dolente (scusate l’immagine orrorifera ma è la verità).
    e mi sembra che esso, il brufolo, si stia nutrendo di tea tree, in pratica si sta rinvigorendo.
    lo sto coltivando!

  216. Si si è proprio quello lo 070 pinkerbell! Un bellissimo fucsia. Ne metto poco e lo sfumo bene perché ho la pelle chiarissima, e mi dura tutto il giorno 🙂 :*

  217. forse è troppo aggressivo e lo stai irritando! Puoi smettere perché per me non gli fa una cippa lippa se non è scoppiato. A chi mi consigliera un rimedio che funziona contro i brufoli non scoppiati, farò un monumento. Anzi, una torta. L’ho promesso!

  218. Nooo fia riprendilo è buonissimo!!!! Io l’ho regalato di recente alla mia mamma, lo usava molto da giovane e voleva chiamarmi Anais (è francese, le piaceva il nome in generale e poi lo associava appunto al suo profumo preferito). Ha quasi pianto quando l’ha scartato e ne ha già utilizzata quasi mezza boccetta in un mese, se ti piace indossalo, gli altri si tureranno il naso se proprio.

  219. L’idea della serie di post mi piace un sacco e ti suggerisco un nome che uso spesso quando ricordo tempi passati

  220. Per quel che riguarda i ricordi di ottobre preferisco non tirarli fuori poiché riesco ad averne solo uno che purtroppo non é piacevole..ma se dovessi dare un idea per il nome della serie, visto che tratta ricordi la chiamerei semplicemente “memories”

  221. Non ci riesco più Fia bella… 🙁 l’unico modo che ho sempre avuto per leggere e commentare il blog è questo (dannato) Iphone, ma se provo ad entrare nei post con più di 50 commenti crasha e mi si chiude la pagina dopo 10 secondi. Ti sto rispondendo dalla piattaforma delle notifiche di disqus, (non ti dico che caos per riuscire ad entrarci!) perché non riesco ad entrare nel post. Spero che Claudio risolva presto 🙁 nel frattempo vi penserò tanto e accumulerò un bell’arretrato di post e di commenti da leggere! Ti lovvo <3 a presto! :***

  222. Potremo chiedere nell’indice una sezione “Hey Claudiettis!” dove riferire i vari problemi di connessione e similari; così non intralciamo le discussioni e magari è più facile che leggano di questi problemi….

  223. Mi piace un sacco questa idea, il rossetto di Revlon stupendo.
    Io amo “A Chorus Line” è stupendo quel film!! 🙂

  224. grazie eva, dovrò per forza farne un uso alternativo perché non lo voglio buttare, non è manco regalato sto malefico olio!

  225. fake significa finto, credo che clio intendesse che non è un correttore “vero” in quanto non molto coprente! nel periodo della review forse aveva delle occhiaie un po’ più evidenti, ora invece le serve meno coprenza, quindi ha “riscoperto” il correttore apprezzandone l’azione idratante e illuminante..

  226. Se devo pensare ad prodotti che ho da tanto tempo e che ho snobbato per un bel po’, sono gran parte dei miei rossetti e ombretti, in particolare palettine trio o quad di L’Oreal o Deborah,per i miei primi approcci con le combinazioni di colori, ed anche le palettone-regalo di Pupa, un classico per le ragazzine, ma queste continueranno a rimanere nel dimenticatoio,causa scarsa qualità. Un film dei miei bei tempi è sicuramente The Bodyguard, con 2 personaggi a me cari,Costner e Houston. Ho passato gran parte del tempo a rivederlo,anche perché volevo battere Ambra Angiolini che si vantava di aver visto tantissime volte Dirty Dancing 🙂 Musicalmente, ed è da un po’ che ci penso, mi è venuta voglia di rispolverare delle cassette di musica anni 50 e 60 angloamericana che ascoltavo nel 1994. Voglio trasformarle in digitale!

  227. Ciao ragazze e ciao clio…nn ti ho ancora fatto i complimenti per il nuovo blog..fichissimo!!!!nn mi vengono in mente sul momento prodotti di makeup ma un film si…su tutti. ..vento di passioni(1994).nn so quante volte l’ho visto da ragazzina e se ci penso ora…evvai che si piange!!!
    Come chiamerei la nuova serie?!?!?NOSTALGIA PORTAMI VIA!!ahahahah.ciao belle

  228. Bella la nuova serie Clio!!! Il titolo va già bene così, forse non sono molto creativa…
    I miei tesori del passato: il film “Semplicemente irresistibile” con Sarah Michelle Gellar.

  229. oddio che macello, in effetti ho dato un’occhiata in giro e ho visto che ancora molte altre ragazze hanno problemi.
    sicuramente ci stanno lavorando, credo ci sia parecchio traffico in questi giorni.
    io ti lovvo di più, e soprattutto TI ASPETTO! MI MANCHI! <3 :**

  230. Nooo Emilina bella 🙁 tu DEVI esserci! Speriamo risolvano presto! Io riesco a entrare dal cell e basta 🙁 Credo che in questi giorni ci sarà un bel po’ di confusione ma sono certa che risolveranno al più presto! Un bacione :-*

  231. Fiaaa ma che bel Nick nuovo nuovo *-* scusa se commento qui ma in questa marea di commenti non trovo più nulla XD

  232. e verrai dotata di tutti i gadget necessari: confezione di cerone da 150 ml, cuscinetti a forma di chiappa, ciglia finte in vero pelo di bisonte e bustino in acciaio cromato.

  233. ora che mi viene in mente la settimana scorsa ho beccato su un canale di cartoni un episodio della prima serie di sailor moon e me lo sono guardato (costringengovi anche il moroso che si trovava con me) e dopo lupin III! nostalgiaaaaaa….
    e ieri sera c’era terminator!!!
    e ora beccatevi questa:
    https://www.youtube.com/watch?v=lKoysd8u2RY
    questo video mi porta sistematicamente alle lacrime ogni volta che lo vedo

  234. waaaaa!!! che delizia,si si dai ** io ora che ci penso dovevo caricare la foto “completo da uomo con papillon”. domani la metto *_* baciniiiii

  235. Per il nome della serie propongo anche io “memories” (come Mark pochi commenti sotto) o un nome a cui sono particolarmente legata: “souvenirs”

  236. A me di trovare tesori nascosti succede più che altro con gli armadi e i cassetti, non ho così tanti trucchi ;)… ogni tanto poi tra le cose di quando ero piccola trovo dei fogli scritti da me alla tenera età di quattro/cinque anni :’) in particolare ho trovato un quadretto in cui ho scritto uno dei miei dogmi: “no gnocchi al pesto e al ragù” con la calligrafia di una bambina di quattro anni ahahah 😀 so che a molti piacciono gli gnocchi al pesto o al ragù, ma io li ho sempre detestati, per me sono o bianchi o al pomodoro!!!! Se voglio il ragù o il pesto me magno un bel piatto di pasta normale 😀 Su un altro foglio ho trovato anche i propositi per natale “non picchio mio fratello, se mio fratello mi picchia o mi fa i dispetti io lo perdono…” voglio tornare piccolina!!! 🙂 Questo era il mio piccolo tesoro del mese 😀 Ah, colgo l’occasione per dire a clio che non riesco a utilizzare le pagine hey clio e chiedi a clio… non mi vengono fuori i commenti!!! Voi riuscite? Un baciooooooo!!

  237. Ohhhh quanti ricordi nei prodotti da ritirare fuori dal cassetto! !!!!
    Make-up sicuramente rispolvererò il fondotinta forever di Dior …. ho provato altri fondotinta ma mi manca la sicurezza che mi da cosi come il mio rossetto liquido ahimè ormai fuori produzione di essence stay whit me
    film sicuramente guardia del corpo !!!!!
    Pretty woman !!!!
    Cibo mi mancano le torte che preparava mio padre sempre perfette e buonissime
    io aggiungereile serie tv ….
    Ugli Betty e beverly Hills 90210 …. e la mia n° 1 La tata the nunny !!!!
    Ciao Cliuzza e ciao Ragazze un bacione

  238. Ehi Clio bella bella questa nuova seria. Cosa ne dici del nome “Remember my name” come la canzone di Fame!!
    Sarebbr carino amche : “ti sei dimenticata di me?”
    Ma la prima mi ispira di piu. Bacii
    ps spolliciate se piace anche a voi♥

  239. Ciao ragazze non so voi come siete messe per quanto riguarda il login, ma io mi sono registrata ieri e ancora non mi è arrivata la mail, né regolare né spam, per concretizzare la registrazione e di conseguenza risulto solo registrata qualcuno mi aiuti o voi team del blog o voi ragazze, grazie. Ciao a tutti!!!!!

  240. ciao ele, l’unica cosa che posso dirti è che stamattina Claudio ha scritto che stanno lavorando per risolvere tutti i problemi, compreso quello della mail.
    presto sarà tutto a posto.
    un bacione 🙂

  241. Yeeeeah sto usando il mio nuovo account, ora sono Glorialeg invece che Gloria Gambarelli, come su tutti i social :)♥
    Mi piace questa serie, interessante..insomma, i prodotti nuovi sono belli ma ci sono tanti altri prodotti usciti da tempo che meritano quanto quelli nuovi (o anche di più!) e non si trovano mai review aggiornate.
    Ahah oddio, amavo Truly Madly Deeply e Lovefool! Lovefool ora che sono passati un po’ di annetti, mi piace molto di più fatta da un’altra band, maschile e più rock..credo si chiamino New Found Glory 🙂

  242. Anch’ io ascoltavo spessissimo quelle canzoni… per non parlare dei maroon five… quante emozioni! 😀 Il Gladiatore è uno dei film più belli in assoluto, quanti pianti…
    Per quanto riguarda i trucchi adoravo un rossetto della clinique color nude perlato! E i lucidalabbra trasparenti alla frutta! 😀

  243. Is it oooover Is it ooooover cause I’m blowin’ out the flame!!!!stupenda 😀 bello costringere il moroso a guardare sailor moon, io quando lo davano su italia1 lo guardavo con la scusa di mia sorella, ma sotto sotto piaceva tanto anche a me 🙂 lupin poi non ne parliamo…

  244. Davvero una bellissima idea…. Si possono rispolverare davvero vecchi tesori ricontrollando le trousse di noi femminucce…. Un nome che mi viene in mente per la rubrica è : C’ERA UNA VOLTA…..
    Baci a tutte

  245. c’è da dire che l’episodio era abbondantemente a metà, perciò non ha dovuto subire molto. lupin è stato il mio preferito per anni e anni, lo guardo ancora volentieri

  246. io dico solo una cosa: sta pizza ristorante m’ha sfraccassato le bolletasssssss! ciao Clio!

  247. Io ho ritrovato, come antico tesoro, un fondotinta in mousse Avon ME-RA-VI-GLIO-SO… con la pelle grassa che ho mi copriva tutto e opacizzava senza risultare pesante e dare effetto mascherone.. ne ho ancora una ditata da prendere, ma non voglio proprio finirlo :'(

  248. Ciao Clio…mi piace tantissimo il nuovo blog e questo nuovo post! io recentemente ho fatto pulizia mettendo in un sacchetto tutti i trucchi che ho comprato in maniera compulsiva e che non usavo più. Lo ho portato in ufficio e ho fatto scambio con le colleghe…allo stesso tempo ho riscoperto ombretti e altri trucchi che non ricordavo e che adesso apprezzo tantissimo…come una palettina kiko sui toni del sangria che è tornata subito in voga!

  249. Pensa che invece io Rose the One l’ho usato pochissime volte e poi non so perché l’ho abbandonato! La boccetta è ancora piena! Comunque grazie a te ho ripensato di averlo,l’ho cercato (era sepolto tra altre mille cose) e ora che l’ho riportato alla luce credo che ricomincerò a metterlo!

  250. Non ho visto il messaggio di Claudio, quindi ti ringrazio, e resto in attesa della mail….Filix? o Fia? Grazie cara e un bacione anche a te :-)))))))))

  251. Ciao Gloria,scusa una domanda,visto Ke tu riesci ad usare il tuo nuovo account,mi puoi dire come attivarlo?xKe a me dice Ke è registrato ma non attivato..quando lo ho creato dovevo ricevere una mail ma non mi è arrivato nulla e non so Ke devo fare..
    tu come hai fatto?

  252. Io lo scorso 22 Luglio sono stata al loro concerto con il mio ragazzo! E per istruirlo circa un mese prima l’ho costretto a sentirsi tutto il loro repertorio in macchina!! Durante e anche nei giorni successivi al concerto sono regredita alla pubertà!!! Però è stato bellissimo!!! 😀

  253. È la stessa cosa Ke sta succedendo anche a me e pensavo di eessere l’unica a non aver ricevuto la mail e ad avere qlc Ke non andava..xò mi fa piacere Ke lo stiano risolvendo..

  254. Finalmente riesco a leggerti! Sui trucchi al momento non mi viene in mente nulla. Per quanto riguarda la musica invece mi vengono in mente i duran duran e madonna che hanno segnato un profondo cambiamento in me, riempiendomi di nuova vitalità… Besos

  255. Cliooooo Claudiettisssss non ricevo più la newsletter! Ho controllato nello spam ma proprio non mi arriva! Disperazione totale…

  256. Clio …seriamente, te lo dico con tutto l’affetto possibile…metti pure tutti i banner pubblicitari che ti pare, scrivi i post anche in 10 pagine…non importa, ma se non fai in modo di togliere il video che parte in automatico e che bisogna bloccare per ben DUE volte credo che dovrò salutarti per sempre. e tra l’altro è controproducente perchè non comprerò MAI quella pizza anche solo per principio 😛

  257. Sicuramente lo ritroverai,no??
    Io faccio la presentatrice dell’Avon…
    E non sono molto pratica di fondotinta! Dici che quello in mousse è adatto per la pelle grassa??

  258. Io ho il color pesca e lo adoro..se non erro l’altro è sempre un blush ma di sephora????(io l’ho riesumato non dal baule di casa ma ricomprandolo in saldo…malata proprio)..bacione emily

  259. Ciao Clio! Proprio oggi ho utilizzato il correttore Full coverage di Kiko, che l’anno scorso era il mio amico fidato. Ogni sera per addormentarmi, accendo il vecchio videoregistratore con dentro Hook. Capitan Uncino (1991), che mi ha sempre fatto sognare! In più ieri ho visto “Il corvo” (1994), quindi direi che ho avuto anch’io una bella dose di passato che in realtà non passa mai di moda! 🙂

  260. L’altro è un ombretto opaco color nocciola di sephora, un bel colore neutro ed elegante che sto usando moltissimo! 🙂 purtroppo è fuori produzione e questo colore non lo fanno più 🙁
    Un bacio a te Viviana! Buona serata

  261. Ma i post degli ultimi giorni di Clio solo io non riesco a leggerli??? Questo è un post “vecchio” non di oggi

  262. rieccomi, vado e vengo che devo uscire ma ci tenevo a darti il mio contributo riguardo la crema mani (ho scoperto l’esistenza di quel post solo ieri!).
    io uso il burro corpo kaloderma al cacao e karitè, ma da quello che ho visto esiste anche la crema specifica per le mani della stessa linea.
    il burro (molto corposo, molto ricco) lo metto d’inverno, sui piedi, di sera, poi infilo i calzini e il giorno dopo sono idratati e morbidissimi.
    bisogna farci la mano perché sembra non si assorba mai, in effetti non si deve “lavorare” troppo altrimenti fa i pallini ma credimi, è formidabile.
    prezzi:
    il burro corpo sui 6 euro
    la crema mani sui 2 euro
    così hai un’ulteriore opzione oltre quelle delle altre sagge fanciulle.
    bacio enorme!
    e una grattatina sotto il mento a Kar, creatura.

  263. Il titolo di questa nuova serie?? “Non ce la faccio, troppi ricordi!” Sapete da dove viene questa citazione??? 😉

  264. Oddio, non parlarmi de “Il corvo”! Il mio ragazzo è praticamente ossessionato da quel film, e ogni volta che fuori piove il suo commento è: “Non può piovere per sempre!” 😀

  265. Ai tempi mio figlio (che all’epoca andava all’asilo) li conosceva tutti… Ero proprio in fissa.
    Beata te che li hai visti dal vivo, spero che il tuo ragazzo abbia apprezzato

  266. Guarda,credo che il concerto lo abbia apprezzato! Alla fine sono davvero molto bravi a coinvolgere il pubblico e fare spettacolo! Vale davvero la pena vedere un loro live,facci un pensierino la prossima volta che vengono in Italia!! Magari ha apprezzato di meno la parte in cui l’ho fatto aspettare tre ore davanti al loro pullman nella speranza che qualcuno uscisse a fare qualche foto o autografo! Alla fine sono usciti Kevin e Howie!

  267. grazie mille! mi segno anche questa. si trova in erboristeria? tranquilla anche io vado e vengo a seconda degli impegni quotidiani 🙂
    una coccola a dash.

  268. Io invece ero più banale e adoravo Nick! Del resto quando erano sulla cresta dell’onda io avevo 9-10 anni quindi è normale che mi piacesse quello con la faccina da angioletto e il caschetto biondo!

  269. ce l’ho fatta a fare l’account. ho avuto un’illuminazione, mi sono ricordata di avere la gmail, così ho rifatto l’account però ho cambiato nome e non posso unire con il profilo disquis perchè quello è sulla mail di libero.
    però eccomi qua, prima Carrie ora Xari (diminutivo di xarisandra, nome usato in una vecchia partita a dungeons & dragons)

  270. Io ho risolto istallando ADBLOCK è gratuito e semplice da installare. …vedrai ti toglie tutto è fantastico!

  271. Ah bhe’ mi becchi proprio in un momento vintage! Ieri sera maratona i cavalieri dello zodiaco, ho rivisto tutte le prime 13 puntate della serie di hades con il mio maritino….un anime davvero bellissimo! Poi ho comprato il primo album deglu U2 “the joshua tree” approfittando di una promozione da mediaworld (tutti i vecchi cd degli u2 a 6.99€!) E poi recentemente sto riutilizzando tantissimo un rossetto pupa di una vecchia collezione “like a doll” n.405 che è un bel sangria…o almeno si avvicina tantissimo! P.s. mi piace sempre tuffarmi nel passato!

  272. ciauuuuuu, riecchime, sono tornata!

    ma quindi ora commenterai come xari o carrie?
    comunque xari è fighissimo!!!

  273. ciau filix!
    sarò Xari, almeno finchè non dovesse arrivarmi la mail su quella di libero, allora forse tornerò carrie. però forse anche no, ho già personalizzato questo account e poi xari è originale! inventato dal mio ragazzo per una partita a D&D. l’avatar comunque non lo cambio.

  274. sappi che xari mi piace moltissimo, ma davvero! è originale e breve, rimane impresso ed ha un suono meraviglioso.
    il tuo compagno è un genio!

  275. grazie mille, ha tanta fantasia il fanciullo. giocando di ruolo ci vuole.
    si beh in pratica siamo due nerd 😀

  276. Ah ah ah certo è ovvio! Anche a me gli One Direction mi fanno l’effetto bimbo!Le ragazzine li trovano sexy mentre per me hanno la carica erotica di Cicciobello!! Fortunatamente aggiungerei!!!

  277. Da buona nostalgica quale sono questo post mi è piaciuto tantissimo! Per quel che riguarda i trucchi devo dire che cerco sempre di usare tutto quel che ho, a rotazione.. non uso mai gli stessi ombretti o rossetti ogni giorno!
    Che belle le canzoni che hai citato, Clio! Specie quella dei Cardigans che mi fa impazzire!! Se non ricordo male era anche nella colonna sonora del film Romeo+Juliet con Leo Di Caprio! In questi giorni sto riscoprendo l’amore per Alicia Keys, che nacque nel lontano 2001 e andò avanti per diversi anni ma che poi abbandonai… E ora sto ascoltando sul mio lettore mp3 Barbie Girl degli Aqua!! Quanto l’abbiamo cantata ai tempi con le amiche!! Qui ci scappa la lacrimuccia…
    Film: Chorus Line è stupendo, amo tutti i film sulla danza!! Infatti dico anche Flashdance che ho voglia di rivedere per la centesima volta!! E ultimamente mi è anche venuta voglia di rivedere tutti i film di Aldo, Giovanni e Giacomo!! 🙂

    Un bacione!! 🙂

  278. Brava Clio, che ci hai riportate tutte indietro nel tempo!
    Allora, se posso suggerire un nome per questa rubrica, ti direi “Amarcord”.
    Poi, per quanto riguardai miei tesori del passato: un ombretto in crema della Pupa, verde acido, con la scatolina a forma di coccinella, regalatomi dalla sorella di un ormai lontanissimo ex (avevo 16 anni)…lo usavo tutti i santi giorni, mattina e sera, non mi stancava mai. La canzone: U2, The sweetest thing… la mettevo al juke box della sala giochi e come per magia compariva il ragazzo che mi piaceva, sempre…sarà che la mettevo quando sapevo che più o meno stava per uscire, ma quel batticuore non lo dimenticherò mai! Il film: Il signore del male, il primo horror che ho mai visto…paura paura paura.

  279. amour della Nars…l’ho comprato grazie a te…fantastico!!un piccolo ricordo del passato…qualcuna di voi ricorda i gelati dell’algida allo yogurt e cioccolato bianco fuori???Erano piccoli anche se in pubblicità erano giganti…li adoravo!!!
    importantissimo: è una vita che cerco il titolo di un film…aiuto!! Commedia comica anni 80’/90′, un castello lasciato un po’ all’abbandono infestato da fantasmi simpatici…non ricordo altro!!! bacioooo

  280. Qualche settimana fa vidi un film:Casperl e quando l’ho visto sono tornata piccola in un secondo. Ma quello che mi piace e mi piaceva tantissimo era Pagemaster-L’avventua meravigliosa,andavo matta per quel film… L’ho cercato di recente, ma non l’ho trovato da nessuna parte, nemmeno su YouTube c’è

  281. io ho trovato nel dimenticatoio l’illuminante stila che si applica con un pennellino.. comprato ovviamente consigliato da te in un tutorial tipo “viso fresco” che lo mescolavi col fondotinta! e l’ho riutilizzato in questi giorni!

  282. Quest’estate ho preso un caffè “spalla a spalla” con Russel Crowe, sotto il mio ufficio romano…Mi sono girata, l’ho guardato, mi ha guardata sorridendo come per dire “no ti prego, non dire niente”, ho evitato di farmi prendere un infarto e abbiamo sorseggiato il caffè per circa cinque minuti…Ero al bancone del bar con uno degli attori che ha segnato la mia adolescenza…la colonna sonora del Gladiatore mi riporta indietro e mi fa venire una nostalgia pazzesca! Quindi sì, anche per me questo è un film “Amarcord”.

    Per quanto riguarda make-up&Co io adoravo i Glam Shine di L’oreal…ho provato a rimetterne uno che avevo dimenticato in un cassetto, ma sono troppo troppo pieni di glitter! Non si può..

    Proprio qualche giorno fa ho ricomprato la mia terra preferita di qualche anno fa…la Glam Bronze sempre di L’oreal, nel colore Taormina…dopo anni di prove e centinaia di terre questa mi mancava troppo! Inoltre è bella grande e dura tantissimo. Credevo l’avessero tolta dal commercio, invece l’ho trovata sul sito di Douglas…e non la lascerò più (insieme a quella “coccosa” della Essence, ovvio 🙂

    .

  283. Ciao ragazzeee 🙂
    Per due giorni ho avuto problemi con la connessione, un disastro! Riuscivo un po’ a leggere i post, ma non i vostri commenti. Mi siete mancate un sacco 🙁
    Comunque questo mese, dal Baule di Nonna Belarda (cit. del mio piccolo tarsio!) ho tirato fuori un rossetto che durante l’estate avevo un po’ abbandonato, ovvero il n°03 di Kate Moss per Rimmel. Un nude sul rosa veramente molto elegante che adoro! In estate me n’ero un po’ dimenticata, perché tendo ad usare di più gloss e rossetti intensi, ma adesso che è autunno l’ho riesumato e mi sto ri-innamorando di lui ahaha 🙂 Lo trovo perfetto di giorno, ma soprattutto per la sera, abbinato ad un trucco occhi più carico. Ve lo consiglio proprio, insomma 🙂

  284. ciao Giulietta…anche io …giorni incasinati…..io ho riesumato lo 08 di Rimmel /kate…un nude più intenso di quello tuo ma molto naturale…molto bello elegante… anche per me passpartout day/night…

  285. ma quanto cavolo erano scritti bene??? erano adatti alla nostra età e molto piacevoli 🙂

  286. Allora, per quanto riguarda il make up non ho questo problema.. Uso tutto ciò che ho perchè sto molto attenta negli acquisti, mi è capitata una cosa del genere lsolo con una matita del colore radiant Orchid l’anno scorso. Invece mi capita spesso con l’abbigliamento: spesso metto da parte cose nuovissime solo perchè un pò fuori moda o mi stancano e dopo un paio di stagioni le riprendo, magari con abbinamenti diversi 🙂

  287. Ciao ragazze!Dunque qualche tempo fa, dopo due annetti di eye liner sbagliati, piú o meno cari, sono tornata al mio grande amore: eye liner tecnico waterproof di Collistar.Perfetto come ricordavo. Poi ho rispolverato un rossetto Chanel viola scurissimo, riesumato dopo il post sul trucco dark, e ancora mi chiedo come ho fatto a spendere cosí tanto per un rossetto di un colore assurdo…mah.E poi vabbè..come ogni anno mi tocca tirar fuori i correttori verdi per la couperose che in inverno non mi da tregua, che dimentico alle prime temperature miti.

  288. A PROPOSITO DI MUSICA…. PERCHE I TRUCCHI VECCHI LO HO BUTTATI TUTTI E ORA CI DOVREI PENSARE EEHEHHEHE….. QUANDO ERO PIU PICCOLA ASCOLTAVO ININTERROTTAMENTE LA CANZONE LEMON TREE… CHI SE LA RICORDA?????????

  289. Ciao Cele 🙂
    Pensa che ieri al supermercato guardando nello stand della Rimmel ho visto tra i rossetti Kate Moss un colore stupendo, che vorrei tanto tornare a prendere… Ed era proprio il n°08! Veramente veramente bello, credo proprio che cederò alla tentazione 😉

  290. ciao Giulia!!!è veramente molto bello,Clio ne aveva parlato un po’ di tempo fa e mi sono fiondata…proprio il rossetto per tutte le occasioni

  291. Allora non sono l’unica 🙂 io volevo aprire un mio club delle baby-sitter ahahahahaha!

  292. ciao Cliuzza! Bellissima rubrica, hai sempre idee molto carine… 🙂 anche a me ogni tanto capita di rispolverare delle cose vecchie, ultimamente sto riutilizzando il blush+terra Sun Club della Essence (quello per le bionde anche se sono mora, ho trovato anche una foto) che ora non è più in commercio… mischio la terra al blush e il mix ottenuto mi piace molto, poi il blush ha qualche piccolo glitterino quindi rimane molto luminoso 😉 cercherò di trovare qualche altra chicca per il prossimo post! 🙂

    PS: ma questo correttore della Makup Revolution è simile a quello della Benefit? http://www.makeuprevolutionstore.com/index.php/face/concealer/the-one-concealer.html

    Baciiiiii

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here