Proseguiamo con il blu: guardate che bello anche questo abbinamento!

In questa prima foto il blu è sulla palpebra mobile e il borgogna è stato utilizzato nella piega e nella rima inferiore

ebf48bd51587826a354dc1c0d76c8609
Credit: www.pinterest.com

…in quest’altra invece il borgogna lo troviamo anche sulla palpebra mobile

navy-smokey-eye-with-hint-of-burgundy-makeup-1
Credit: www.luhivy.blogspot.it

Anche la Stewart ha mostrato questa variante, utilizzando un blu con dei riflessi lilla



kristen-stewart-maquillage-violet-10732544zzicw

Sempre Kristen Stewart l’ha provato in combinazione con il grigio (e un po’ di marrone sfumato nella piega)…

2m35xkzkstewartfans-nychq45622

 

Ed infine concludiamo con dei look più strong, quasi vampy direi, che ovviamente sono stati ottenuti utilizzando il borgogna in combo con il nero!

CHRISTINE-ANN-JUARBE makeup-4collage

 

Insomma ragazze, che ne dite del borgogna? Lo usavate già oppure vi ho fatto venire voglia di sperimentare con le sue 50 sfumature?! Direi che stasera può essere la serata giusta per buttarsi in uno di questi look super trendy, no?! Quali abbinamenti vi sono piaciuti di più? Ne avete altri da suggerire? E invece di questa nuova serie che ne pensate? Quale colore vi piacerebbe vedere nel prossimo appuntamento? Scatenatevi! Buon sabato bellezze!

 

397 COMMENTI

  1. POST MOOOOLTO UTILE!!!!! Mi hai fatto venire voglia di sperimentare col Borgogna!!! Io faccio molto fatica a uscire dagli schemi e a sperimentare accostamenti di colori particolari quindi ADORO questa serie!!!! Spero tu ne faccia tanti perchè credo siano veramente utilissimi x le amanti dello smokey come me!!! Più di tanti altri!!! Bellissimo l’accostamento del Borgogna con l’oro, il verde e il nero!

  2. Ombretto meraviglioso! Ma il problema è: come faccio a truccarmi senza sembrare malata? Ho la pelle chiaro rosata e occhi azzurri, l’iride diventa molto bella ma poi sembro come in true blood,dopo aver finito di bere un ettolitro di sangue. Forse ci vuole un primer colorato sotto?

  3. Il Borgogna è davvero un bel colore. Io L’Ho usato sempre abbinato con il colore oro e, infatti, è il mio preferito.

  4. Un altro post che capita a fagiuolo visto che il mio colore è questo.
    Io ho gli occhi verdi e con queste tonalità risaltano tantissimo, ma tantissimo!
    Voglio provare a fare qualcosa con il nero.
    Grazie Cliuzza!

  5. Devo dire che i make up di Kristen a pagina 4 sono i miei preferiti e lei bionda è stupenda.
    Ancora di più quando sorride.
    (oggi sono troppo buona, non mi ci trovo in questa veste)

  6. Ciao Clio, grazie per il bel post! Mi è arrivato da due giorni l’ombretto color borgogna di Neve Cosmetics; quando l’ho visto urla di gioia, ma il pensiero successivo è stato: “E mo’ che ca…cchio ci faccio?” XD Proverò senz’altro le combinazioni più semplici con il marrone freddo; anche perchè, coi miei occhi quasi neri, quando utilizzo colori rossici l’effetto coniglio dagli occhi rossi è acquattato dietro l’angolo. Male che vada, mi metto in pentola da sola per cucinarmi col rosmarino! Bacio!

  7. Clio intanto grazie x qsg serie si post che sarà una favola e ci aiuterà tantissimo! E poi super wow questi abbinamenti io poi adooro qst colore lo amo proprio!!:-) trovo che il borgogna sia davvero favoloso e lo amo da impazzire!!♥♥♥ e poi ora che l’ho visto abbinato al verde chiaro tipo Nabla sono felicissima quello é uno dei miei colori preferiti!!!:-)

  8. Clio io penso che questo colore sia molto bello e che, come tu ci hai mostrato, si abbina molto bene. A me piace molto l’accostamento con l’oro e con il verde. Clio perché in questa serie non scegli qualche abbinamento e ci fai un tutorial?

  9. Colore stupendo, proposte trucco meravigliose, soprattutto in combinazione con l’oro. Bypasso su Kristen Stewart, che davvero non mi piace! Ma questi esempi di makeup richiedono mano espertissima a mio avviso. Io davvero non so da dove iniziare 🙁

  10. Ciao Clio, bellissimo il post…a me piace molto l’accostamento con l’oro e il blu…….ci servono i tutorial……..please!!!!Sei bravissimaaaa continua così!!!!

  11. Stavo pensando (poi evaporo sul serio) che i trucchi del post sono anche belli eh, magari saperli fare, ma li vedo troppo perfetti, troppo marcati, troppo carichi e troppo precisi.
    A me piacerebbe vedere qualche tua proposta, anche su di te che hai due fari al posto degli occhi.
    Scusa se ho osato, è solo un’idea che mi è venuta appena ho visto quei trucchi.

  12. Bellissimi! Io ho glo occhi verdi, già quando ero più giovane, tutte le commesse mi consigliavano di usare queste tonalità, e dunque qualcosa ho nel mio beauty. La mia paura è sempre quella di sembrare con gli occhi rossi e iniettati di sangue. Potresti mostrarci una tua proposta per favore?
    P.s. serie fantastica!

  13. stavo pensando la stessa cosa; per fare dei trucchi così mi ci vorrebbe mezza giornata….sarebbe carino vedere usare il borgogna con un trucco più facile, per evitare l’effetto pugno nell’occhio dovuto al poco tempo a disposizione (ed alla ciompaggine cronica….)

  14. É uno dei miei colori preferiti avendo jjg occhi verdi! Mi interessa il daphne di nabla che mi sembra di un bel borgogna, ma ho letto in giro che sia poco pigmentato! Tv clio l lai provato? E voi ragazze?
    P.s. In qsti tipi d post preferirei mettessì una carrellata di ombrettì del colore di cui parli in modo da sapere già cosa è acquistabile e cs no ihih grazie mille un bacio!

  15. Ciao Clio e a tutte voi ragazze! 🙂 Il borgogna è un colore che mi piace molto, anche se devo dire che non lo uso molto spesso! L’unico ombretto che possiedo in questa tonalità si trova all’interno di una palettina della Kiko uscita in edizione limitata l’anno scorso, la Colour Impact Eyeshadow Palette che io ho nella variante 01 Lounge Warm Tones. Si tratta di un borgogna opaco davvero molto scrivente, quindi da usare con cautela! Le poche volte che l’ho usato comunque l’ho abbinato con il color oro oppure con lo champagne presenti nella stessa palettina, e a volte aggiungendo il marrone opaco all’angolo esterno per dare un po’ più di definizione… 🙂 Buon Ognissanti a tutte! 😀

  16. Bellissima serie Clio!!
    Adoro adoro adoro adoro e……adoro il BORGOGNA!!!
    Sìììììììììììì, ho provato l’oro e borgogna, peccato non avere una fotina, o forse meglio!! Il risultato non era come quello postato da te!
    Oro e borgogna hanno un che di…….sontuoso.
    Posto delle scelte di Kiko, non so che palette, cmq sono carinissime secondo me, per esercitarci!!! (oggi ne provo qualcuna yeeeee) BUON SABATO BELLISSIME!!!

  17. CLIO TI ADORO!! continua con questa serie di post!!! Davvero è fantastico! Così abbiamo tante idee per abbinare certi colori!
    Ogni volta entro in crisi… Prima usavo un sacco di colori, ora non ho mai voglia e penso sempre di fare abbinamenti scontati (il blu con l’argento o con l’oro lo fai una volta o due, poi è banale… ma non avevo mai pensato di farlo col borgogna!! È un’idea fantastica!! E anche il borgogna con quella punta di verde prato è uno spettacolo!)
    Davvero finisce sempre che mi trucco con i marroncini e basta perché penso di aver esaurito le idee…Invece mi hai proprio ispirata!!!!

  18. Ho sempre amato questo colore, è bellissimo e sta bene con tutto secondo me!! *____* Clio questa serie è stupenda!! Come prossimo colore a me piacerebbe il rosso!! =D

  19. Clio mi piace l’idea di questa nuova serie ma se devo essere sincera ho trovato questo post un po’ scarno. Gli abbinamenti suggeriti accompagnati dalle foto sono utilissimi ma mi sarebbe piaciuto anche leggere di qualche ombretto suggerito da te(oltre a quelli in foto), magari distinguendo tra i vari finish, qualche consiglio su come stendere il colore per evitare l’effetto occhio malato, qualche indicazione sugli errori in cui si può incorrere usando il determinato colore (magari con relativa foto di un trucco flop) ecc. Le foto sono belle ma secondo me in questo post vi siete affidate troppo alla componente grafica approfondendo meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
    Ovviamente questo è solo il mio suggerimento 🙂 buon week end, un bacione!!

  20. Mamma mia io sono matta per questo colore eppure non riesco a trovarlo! L’accoppiamento Borgogna oro è bellissimo, fa molto natale! Un consiglio su ombretti Borgogna di fascia medio economica?

  21. Io ho solo un borgogna (metallizzato e MERAVIGLIOSO) davvero scrivente, e lo uso con la cautela di un chimico che prepara un esplosivo xD non per la scrivenza, ma perché la cialdina è talmente piccola, ma talmente piccola che ogni volta che lo devo usare provo un’immensa tristezza al pensiero che un giorno mi abbandonerà per sempre (perché è una palette introvabile di un marchio low cost comprato al mercatino tanto tempo fa)… 🙁 ahi quanto è dura la vita…

  22. Ho riprodotto il tutorial sulla tua amica Ceci in occassione di un battesimo e non potevo credere quanto fossero in armonia il borgogna e il verde! Ho ricevuto molti complimenti 😀 grazie Clioooo ♥

  23. Sono d’accordo. Anche io, avendo gli occhi verdi, ho pensato più volte di utilizzare questo colore… Il problema è che, non sapendo come metterlo nel modo giusto, è facile cadere nel effetto “vampiro”, e quindi getto la spugna!
    Potrebbe essere un suggerimento per un futuro, eventuale prossimo tutorial 😉

  24. Anch’io lo adorooo proprio ieri per una festa ho fatto un trucco con il color Borgogna della elf Long lasting lustrous eyeshadow poi ho messo l’oro nell’angolo interno e il marrone in quello esterno mi è piaciuto un sacco sui miei occhi verdi *-* comunque oltre a quello della elf ho anche l’ombretto minerale della neve fondente un bacio a tutte :*

  25. Anche io ieri mi sono vista un po’ i vecchi tutorial di Clio! Troppo tenera! In particolare ho dato un’occhiata ai tutorial di Halloween e mi sono resa conto che ne ha fatti un sacco, tutti spettacolari!!!

    Buona giornata! 🙂

  26. Buongiorno fanciulle!!!
    Proprio ieri ho adoperato su “l’occhio buono” i colori borgogna e nero, ho fatto un bello carico e ho usato anche il rossetto color prugna!in faccia niente come al solito . Ringrazio ancora Giulia per il suggerimento

  27. Adoro il borgogna!!!!è un neutro ma particolare, e si presta a tanti abbinamenti..certo, sugli occhi chiari l’effetto è molto più di impatto, ma anche sui castani (specialmente le tonalità un po più rossastre) non sono affatto male…io involontariamente presi una cialdina da kiko, che sembrava più borgogna, ma mettendola indovinate che colore è???un fuxia sangria..(credo)..ho anticipato Pantone 🙂 🙂 🙂

  28. A me piacerebbe vedere sia il livello “difficult” ma pure quello “ciompa” LOL, chiedo troppo lo so! Ma spero che Clio ci faccia un pensierino

  29. Io ho gli occhi verdi e lo voglio provareeeeeeeeeee!!! Qualcuno sa se c’è un colore del genere di kiko o essence? Mi ispira in particolare la variante più violetta e un po’ più chiara, e ora che ho l’oro dell’all about sunrise posso fare quello stupendo abbinamento!!!! 😀

  30. Gli abbinamenti con il BLU!!!!!! Lo amo e vorrei riuscire a portarlo sugli occhi senza sembrare una strafatta!! ahahahahahah

  31. Ciao Lilo, io ne ho due della Kiko: il primo è della linea classica il n°149 è satinato e chiaro, l’altro più scuro e matt è della linea long lastingh wet and dry (quelli nella confezione nera quadrata con lo specchietto) il n°203. Li adoro!!!

  32. Uno di fascia molto economica va bene lo stesso? Della Astra ne ho visti ben due: uno con riflessi metallici iper-pigmentato mi sembra fosse della linea “cinema glam” (o qualcosa del genere!!) , un altro in un duo (mi sembra con un oro) un po’ meno pigmentato. Entrambi costavano 3,5-4€. Dalle mie parti (Torino) la Astra la trovo in quei negozietti che hanno un po’ di tutto x la casa e x la cura del corpo, spesso li gestiscono i cinesi (la marca e’ italiana ma non so dove la producono) . Se qualcuna e’ interessata vi posso scrivere esattamente in che negozio li ho visti

  33. Buongiorno!
    Clio questa serie di post è fantastica!!!! Non sai quante volte mi chiedo: ed ora questo colore con cosa lo abbino?
    Mi piacerebbe un post così sull’azzurro, che non so mai come abbinarlo in modo elegante! 😉
    Ho un ombretto Borgogna, ma non lo uso tantissimo, perché non è tra i colori di ombretto che preferisco (forse perché ho gli occhi nocciola! ), in genere lo uso da solo (molto sfumato), o con l’ombretto champagne! Ora ho mooolti più abbinamenti da provare!!!!
    Buona giornata a tutte! :*

  34. credo che questo genere di suggerimenti Clio li dà nei tutorial. Parlando ed usando i prodotti spiega bene cosa fare e cosa no. Questo post dà un indicazione visiva sui vari abbinamenti la tecnica e la scelta dei prodotti hanno bisogno di un altra impostazione secondo me. Mi è piaciuto!

  35. Io proprio ieri ho fatto un trucco con l’ombretto di quella nuance (bitten di MakeupGeek) messo nella piega e lo ho abbinato a uno che è tipo marroncino chiaro perlato con un tocco champagne, un po’ freddo. Mi piace anche insieme all’ombretto in crema della wycon rosino che piace tanto a clio o in uno smokey marrone per dare un piccolo tocco di colore. Non lo avrei mai detto, ma è uno dei colori che utilizzo di più, a volte anche per il lavoro se ne metto poco e ben sfumato.
    Alla prossima occasione, mi sa che proverò ad abbinarlo con l’oro o magari con qualcosa tipo woodwinked di mac. Io ho gli occhi color nocciola/marroni.

  36. Non ci ho mai fatto caso! Forse perché un questi negozi il make up non lo prendo mai in considerazione! Proverò a guardare! Thanks!

  37. Clio di la verità…. mi leggi nel pensiero!!!… speravo in un post del genere *_* anche perchè adoro il colore borgogna!ho gli occhi cervone,quindi penso che sia un colore che mi possa stare bene! stavo pensando di comprare qualche ombretto della mac,ma volevo prima essere sicura di essere in grado di fare qualche abbinamento!!! grazie milleeee 😀

  38. grandissima serie!!!!! ti lovvooo!!! 🙂 il prossimo colore potrebbe essere il blu in tutte le sfumature è il mio colore preferito!!!!!!!!! :-***

  39. buongiorno Clio!! Buongiorno Ragazze!! 🙂 borgogna… che ideona per staseraaaa!!!! vado a lavare i pennelli… e se fa lo sguardo da morta posso sempre dire che e’ un trucco per halloween… in ritardo… 😀 😉 baciozzi :*

  40. Che belli questi make up occhi…peccato che io sono stra ciompa nello sfumare :/
    Comunque si può sempre migliorare 😉
    Buona giornata Ester :* :*

  41. Ciao bella!
    Sul sito Neve ce ne sono diversi (quelli che ha detto Clio, oltre a “Fondente”, più tendente al sangria); io ho comprato la mini taglia (non spendo cifre esagerate per colori che passano di moda) a 3,90 eurI. Bacino!!!

  42. Bello questo post !!!!! OOoottima idea!!!!Cliuzza bbedda….ma ma io avrei una richiestina….. Visto che hai nuove collaboratrici……. Puoi riprendere a fare i top e flop delle varie marche???ce ne sono ancora tantissime da vedere !!!!! Ti preeego!!

  43. Di sicuro nei tutorial riesce ad essere molto più approfondita, però visto che non credo riuscirà a fare un tutorial per ogni colore di cui parla (anche se in realtà se ci riuscisse sarebbe una splendida integrazione del post) così com’è il post mi sembra scarno. Dà di sicuro qualche spunto ma non molto di più. Poi magari sbaglio io e questa serie vuole essere esattamente quello che è, una carrellata di spunti, semplicemente per mio gusto e interesse la preferirei un pizzico più approfondita 🙂

  44. Catrice velvet matt! Ho appena postato la foto più su nei commenti! Devo ancora provarlo ma ho sentito recensioni positive sia per pigmentazione che durata. E il colore mi piace moltissimo 🙂

  45. Buongiorno e auguri a tutte….. Il borgogna è il mio colore da sempre. Ho gli occhi nocciola (che per me prima di leggerti Clio, erano verdone) e con il borgogna esalto il verde… Purtroppo l’effetto occhio malato è dietro l’angolo. Bisogna unirlo con altre nuance o basta anche solo l’eyeliner nero per evitare l’occhio da febbre a 40°… Ho il Color Tatoo di Maybelline in Pommegrade (Bellissimo); quasi tutti i borgogna di Neve cosmetics e da ieri il matitone Eye Color delle Deborah, che non è il matitone ombretto più riuscito, ma comunque è facilmente reperibile e anche se non si sfuma, poi con altri colori più chiari, riesco a fare un discreto risultato e uso il matitone sulla palpebra moblie, senza andare oltre, per cui il fatto che non sia sfumabile, non mi scoccia troppo. Ho visto il matitone ombretto EDL di Kiko dalla Isa Eldiridge che ha il mio stesso colore di occhi ed è bellissimo. Ma non ho un negozio kiko vicino 🙁

  46. Ciao Clio e ciao a tutte. Innanzitutto Augurissimi per oggi!!!! Bellissima idea quella degli abbinamenti ombretti, il borgogna poi è uno dei miei colori ombretto preferiti, quello che uso quando di sera sono di frettissima, non ho tempo di sperimentare ma so di andare sul sicuro.
    Ricordo che qualche settimana fa hai postato una foto con un make-up su questi toni, in cui avevi un cappellino che si abbinava perfettamente, ci faresti un bel tutorial?!?

  47. Ma… ma… ma io avevo deciso! 🙁
    Ho capito, passerò un buon quarto d’ora davanti allo stand di Catrice a fissarli entrambi. Poi andrà a finire che li comprerò tutte e due (ritieniti colpevole).

  48. Clio grazie Mille per questo post, io l’ho chiesto insistentemente!!!!! Ho gli occhi verdi e lo adoro, ho preso qualche ombretto di questo colore (ultimo arrivato neve della collezione barocco) e ovviamente non so come usarli! Premetto che devo ancora leggere il post, sono arrivata ieri in Italia per qualche giorno di vacanza e mi rimetto in pari quando torno!
    Ps: in aereoporto ho preso 217 di Mac e il mio primo rossetto Mac: ruby woo!!! (Felice io, ma ero così indecisa con russian red!)
    Baci!

  49. Ho pensato anche io la stessa cosa (nuova!!! XD), cara Fia. Non essendo io un’esperta, vedo questi bellissimi trucchi e: 1-li trovo fuori dalla mia portata, sia come occasioni per sfoggiarli, che come bravura; 2 – non ci capisco un cavolo nulla!!! XD Nel senso, capisco dove inizia l’oro e finisce il bordeaux, ma, negli abbinamenti con i colori più neutri (tipo il marrone), mi sarebbe utile una riga di spiegazione su come combinarli correttamente (es. bordeaux sulla parte mobile, e marrone nella piega, o viceversa). Un bacio a tutte!

  50. Ciao Clio e ragazze ! 😀
    L’abbinamento che mi piace di piu’ in assoluto è quello con Borgogna-oro! Mi piace davvero tantissimo! Anche la combinazione Borgogna -marrone non mi dispiace però preferisco quella negli ultimi makeup di Kirsten S. con i toni del grigio e un pizzico di nero! 🙂 Credo che provero’ quest’ ultimo a breve!!
    Baciiii e Buon sabato a tutteee!

  51. a me piace molto e l’ho usato in combinazione con rosa scuro e rosa chiaro perlato da una palette di kiko. mi piace molto l’effetto e fa risaltare il verde dei miei occhi nocciola.

  52. eheh 😀
    è particolarissimo, in foto non rende perché sembra molto shimmer (si dice così giusto? :D) ma in realà è più opaco con qualche sporadica microparticella dorata.
    ti assicuro che è davvero discreto, e calcola che detesto i brillantini!
    provalo figliuola, almeno guardalo dal vivo e poi sappimi dire.

  53. è un bellissimo colore!grazie Clio!mi sa che oggi farò spese xD sperando di trovarlo…sapreste consigliarmi qualche marca che fa questo tipo di ombretto?

  54. a me piace la faccia schifata della sua ultima foto nella quarta pagina, quell’abbozzo di sorriso, quel tentativo di sembrare felice….
    la stipsi che la affligge deve essere gravissima.
    (no, non ce la faccio ad apprezzarla, è più forte di me)

  55. come sono gli ombretti catrice? scrivono bene? mi piacerebbe provare qualcosa, ma non compro mai ombretti singoli, sono una fan delle palette

  56. È un colore bellissimo e sugli occhi verdi in particolare crea un effetto mozzafiato, non credo ci sia abbinamento migliore! In ogni caso a me piace tantissimo da solo! Altrimenti con un po’ di verde nella rima inferiore. Però ripeto che da solo è splendido!

  57. Pure io non sopporto i brillantini, infatti i miei ombretti ideali solitamente sono opachi… però questo lo voglio vedere dal vivo, mi fido di te! Ti dirò 😀
    Baciozzi

  58. Io ho un matitone della Kiko il n.37 che è un marrone che tende al borgogna, ma se sfumato diventa quasi arancione, molto bello! L’ho usato la settimana scorsa abbinandolo a un nero proprio per fare un look un po’ più strong sugli occhi! Belli gli abbinamenti con il verde e con il blu, non ci avevo mai pensato in effetti!!

  59. comunque quella foto denota un miglioramento, è evidente che l’euchessina ha sortito i suoi effetti.
    habemus liberationem! et panciam piattam!

  60. Adoro il borgogna! Che colore magnifico per gli occhi, mia sorella mi ha appena regalato una palettina della Kiko con del borgogna e del rosa ramato, mi piace un sacco! Grazie per questa nuova serie perché ogni tanto non so come abbinare gli ombretti! Che bel post Clio, sei fantastica come sempre! Un bacione

  61. io ho solo questo e non ha niente a che vedere con la palettina nude della catrice (che mi è anche simpatica nella sua estrema discrezione ma non scrive un piffero ed è polverosissima, diciamolo senza remore, per giove).
    questo che ho indicato a sorella anel scrive, dura ed è davvero un bel colorino, mi piace assaje, lo consiglio!
    se fossi brava lo userei sfumato con il nero, secondo me verrebbe un bel trucco.
    ma non sono capace, non saprei da dove iniziare, mi serve l’ispirazione, mi serve Clio!

  62. Non saprei consigliarti cara Martina! 🙁 mi dispiace per il tuo ombrettino… hahahah… speriamo non finisca mai. 😉 bacii!! :-****

  63. Ne ho provati pochi ma non li ho mai amati. Quei pochi li ho trovati molto simili ai mono di Essence (quindi polverosi, trasparenti, pessima durata e di conseguenza inutili). Forse colpevole anche la mia scelta di colori, perché mi oriento sempre verso la scala dei marroni. Ah, ho provato pure lo smokey eyes set, ma la durata come sempre lascia a desiderare. Di questi “velvet matt” però parlano tutte benissimo! Ma dal momento che di Fia mi fido ad occhi chiusi, non ho dubbi che correrò a provare pure quello che ha consigliato lei 🙂

  64. ma guarda io ci metterei almeno un’ora per un occhio solo, se calcoli che gli occhi sono due e poi c’è tutto il resto, finito il trucco sono diventata nonna.
    poi, posso essere onesta fino in fondo?
    sempre ribadendo che quei trucchi sono bellissimi e ben fatti, perfetti oserei dire (anche troppo, ci vedo anche un lieve photoshop o erro?)
    preferisco lo stile di Clio.
    e non amo particolarmente le ciglia finte.
    e in genere un trucco lo guardo nell’insieme, non mi basta l’occhio, per quanto truccato divinamente.
    però quello con il verde/oro nell’angolo interno mi ha dato un’idea che voglio mettere in pratica domani!

  65. Ciso Esterinaa!! 🙂 come stai? Anche a me piace molto il color borgogna… fantastico! 😉 belle idee, grazie della foto! :-******* bacettoni

  66. Quando ci onora della sua presenza in un post di Clio mi rende bella la giornata con quell’espressione piena di vita! Sprizza gioia contagiosa da tutti i pori!

  67. Cara Clio, per quanto ami il nuovo design del blog, il fatto che ci sia davvero tantissima pubblicità, lo rende a volte impraticabile….Lo amo comunque 🙂 aspetto con ansia la nuova app! Presto Clioooooooooooooo 🙂 <3

  68. Ciao Clio e ciao ragazze io ho appena realizzato questo! Non ho ancora una cialdina del colore giusto, ma la prenderò presto ciaoooooo!!!

  69. Ciao a tuttii!! 🙂 io come colore adoooro il borgogna! È un colore che mi piace molto! Io non l’ho mai sperimentato su di me, e infatti non ho neanche un ombretto di questa tonalità… però, se ce l’avessi non credo che lo userei! ^-^ credo che sia troppo per me e la mia età! Invece, mi piacerebbe tanto una matita o un eyeliner di questo colore… fare una linea sottile sull’attaccatura! 😉 se qualcuno ha provato o visto in giro qualcosa del genere, si faccia avanti! 😛 baci a tutteee!!!! :-*********

  70. no! non dirlo! oddio che responsabilità.
    tu ti rendi conto che ti stai fidando ad occhi chiusi di una che mette l’ombretto con le dita sì?
    comunque volevo dire, non è per niente polveroso, anzi, risulta un po’ duro al tatto ma per scrivere, scrive 🙂
    io l’ho preso così, per sfizio: era l’ultimo, mi piaceva, costa nulla, ho detto proviamo.
    e adesso come adesso lo metto praticamente sempre 🙂

  71. Comunque trovo questa serie di post moolto utile e sfiziosa! 🙂 un’ottima idea! Io direi che il prox post potrebbe essere sul blu/azzuurro! 😉 ri-bacii! :-**

  72. oh ma non vi sta mai bene niente!
    non apprezzate nemmeno l’impegno di questo mezzo sorriso così spontaneo, soave, quasi prossimo alla radiosità!

  73. Mi fa piacere che pensi che io utilizzi solo ed esclusivamente pennelli fatti di fili di piume d’oca celeste del Madagascar per stendere gli ombretti! Ma la verità è che non c’è pennello migliore delle dita per spalmare l’ombretto sulla palpebra! (Dopo questa perla mi ritiro)

  74. e poi più di tanto nun po’ fà, quella è la massima espressione del sommo gaudio.
    accontentatevi e godetene tutte

  75. Uso soprattutto i “left&right forefinger” nel color pelle, lo 040. Comunemente chiamati “indice sinistro e destro”. Quando voglio essere precisa allora vado di mignolo!

  76. Uh colgo anche io al volo questo consiglio! Dopo aver guardato quelli inglot Mac ecc proposti da Clio mi stavo giusto chiedendo dove trovarne uno senza fare il mutuo…visto che sono chiarissima e ho paura che mi sbatta un po’…lo proverò sicuramente!!! 🙂

  77. ciao ragazze, qualcuna sa dirmi alcuni ombretti della Mac o simili che hanno questa tonalita? vi ringrazio!!!
    clio per ogni post dovresti dirci quali sono i tuoi ombretti preferiti di quella tonalita cosi possiamo correre all acquisto!!!!!

  78. Non mi convinceva molto sugli occhi, perché mi sembrava poco portabile.
    Bisogna saperlo dosare, così non sembra che sei stata picchiata xD

  79. Per me decisamente è un colore NO! Sembro ammalata..e secondo me anche Kristen Stewart non ha l’aria tanto sana…

  80. Ciao a tutte!!! Io amo questo colore,lo usato in molte occasioni ,trovo che su di me stia benissimo avendo occhi verdi e capelli scuri ,lo usato nella combinazione con l’oro,e anche con il marrone e in fine con il verde .Ma non sapevo che andava bene con il blu cosi Clio questo post mi e piaciuto u sacco.

  81. Sono d’accordo! Anche con il commento che hai fatto più sotto! Però a me il Borgogna piace moltissimo, così ho deciso, visto che oggi sono costretta a casa e ho bisogno di rilassarmi, di prendermi quelle due orette per sperimentare un po’! Vediamo cosa ne esce 🙂 un bacio!

  82. A me piace molto! 🙂 solo che io sono ancora ciompa nonostante sia tre anni che guardo video di make up e sicuramente non riuscirei a sfumarlo in modo da non sembrare malata 🙁 a kristen sta una favola!

  83. Anche io la penso come te, speravo di trovare qualche suggerimento pratico della nostra Cliuzza che è così brava a darceli di solito, oltre a queste bellissime foto!
    Un bacio bella :-*

  84. Adoro il borgogna/sangri/vinaccia! Secondo me dona un tocco sexy allo sguardo..
    Ma la mia richiesta è: qualcuna di voi ha da indicarmi un bel vinaccia opaco? ^-^ grazie bambole

  85. Cialdina magnetica di kiko nel colore “infinity”(il numero non si vede più)..come avevo scritto nei miei commenti da asciutto è più un sangria ib realtà..ma è molto bello 😉

  86. Bellissimo questo colore!
    Lo uso spesso nei miei trucchi, perchè è discreto ma comunque meno “noioso” dei soliti marroncini (che comunque adoro utilizzare).
    Non mi piace molto l’abbinamento con il verde e il blu; ma a parte questo, vogliamo parlare della perfezione dei trucchi delle foto?? Non sembrano neanche veri da quanto sono perfetti 😛

  87. Clio che tempismo! Avevo preparato magliettina sul sangria per stasera e volevo proprio fare un trucco così, lo ho sempre provato solo col rosa perlato, ma che meraviglia col turchese, come mi tentaaaaa *_*

  88. mi piace moltissimo questo colore, di solito lo uso solo sulle labbra ma se trovo un ombretto conveniente di questo colore lo compro.
    In realtà avevo pensato di fare anche l’albero di natale con questo colore e l’oro xD

  89. buono a sapersi. quindi buoni velvet e quelli consigliati da Fia. potrei addirittura prenderne uno e uno per provare

  90. magari ne prendo qulcuno per provarli. tipo un velvet e uno di quelli che dici tu, se mi piacciono magari prendo altri colori. per me la cosa essenziale è che scrivano, se sono polverosi o non durano c’è sempre il mio fedele primer kiko 😉
    prezzo?

  91. il borgogna è in assoluto uno dei miei colori preferiti da sempre, insieme al marrone in tutte le sue tonalità… Non avevo mai pensato ad abbinarlo con l’oro… MI STRA-PIACE… grazie per il suggerimento!
    PS: questa serie è davvero TOP! 😉

  92. vuoi dire che quel sorriso sghembo le è nato dal cuore per la libertà appena provata?
    il mio cuore giuoisce per lei! 😀

  93. Off Topic:ma solo io non riesco ad ingrandire le foto col nuovo blog…??no perché per vedere bene i make up,io lo trovo fondamentale!!!!!

  94. Certissimamente, Fia!
    Alcuni trucchi sono dei bei “disegni”, ma nel complesso del volto di una comune mortale che la mattina si alza per andare a lavorare farebbero un altro effetto!
    A me, per esempio, piacciono molto gli abbinamenti con l’oro (vedi la splendida Natalie Portman), per questo chiedo aiuto a Clio, ed a voi, su come riprodurre quella idea senza sembrare un E/Abete di Natale anzi tempo 😉

  95. Sì da kiko c’è un borgogna! E’ anche nella linea base! Io è da un po’ che vorrei prenderlo, ma quando vado in negozio mi perdo con altre cose!
    Poi c’è un altro borgogna tra quelli quadrati di kiko (che non ricordo come si chiamano) e anche un prugna che non è male.

  96. Guarda lo spero ogni volta che lo uso… Ma so che prima o poi mi abbandonerà… Non sono pronta per quel momento…:'(
    Un bacio a te EVA! 😀 :***

  97. lo usavo per le prove trcco, come dici tu Vampy 😀 per fare da modella goth… sinceramnte cercavo proprio il rosso e non lo trovavo facilmente a buon mercato… ho trovato però questo ombretto borgogna e me ne sono subito innamorata. Beh uno l’ho rovinato che gli mettevo qualche goccia di liquido per i pigmenti, perché era bello ma terribilmente polveroso. Ora che va di moda lo userò con più disinvoltura 😀

  98. No vabbè, ma che meraviglia è abbinato al verde acqua!?!? La morte sua…! 😀
    P.S. secondo me, per un make up autunnale, sta bene abbinato anche ad un arancio ruggine come il Coppering di MAC… 🙂

  99. Cliooo, adoro adoro adoro questa nuova rubrica. … secondo me sarà utilissima! Grazie!!!! In oltre io amo il borgogna anche perché ho gli occhi verdi e mi stà davvero bene… ma c’è un problema…. mi sono accorta di non avere neanche un ombretto in casa di questo colore!!!

  100. sono andata a riguardare, il prezzo dovrebbe essere sui 3 euro (anche se mi pare averli visti anche a meno!).
    poi sai cosa, io adoro il packaging di catrice 🙂

  101. Aaaah post delle meraviglie 😀 Adoro il borgogna!
    Ho preso da poco il Velvet Matt Eyeshadow di Catrice, ovviamente in borgogna… è bellissimo, stranamente nonostante sia matt è taaanto pigmentato, colore bellissimo! Se cercate un ombretto borgogna ve lo consiglio :3

  102. Borgogna e blu e Borgogna e oro sono il top. clio sempre eccezionale, questa serie già la adoro!!!

  103. E’ un colore stupendo, praticamente mi piace in tutte le varianti! Mhmmmm….devo dare un’occhiata in giro, ne voglio uno assolutamente! 🙂

  104. Trovo che questo colore sia stupendo!!!!!bella anche la nuova serie di post!a proposito Clio,quando ci fai votare la nostra serie di post preferita,cm facemmo l anno scorso???io ho già le mie preferenze!!!

  105. più che accettabile direi. il packaging è molto essenziale, non è una cosa che guardo molto, però mi piace quello di kiko, nero e semplice.

  106. Pensavo anch’io la stessa cosa, soprattutto x fare magari un trucco più soft da usare anche di giorno! Ciao tutteeeee!

  107. Ke bella questa serie di post!!
    E Ke bello questo colore!!lo adoro,in tutte le combinazioni Ke ci hai mostrato!
    io ho un ombretto di questa tonalità della kiko e mi piace sempre tanto..

  108. Bellissimo con il dorato. Qualcuna sa se questo colore c è della essence? Chi sono i rivenditori di catrice?

  109. Questo post é fatto benissimo Clio! Molto completo con tutti gli esempi! Io ho usato anni fa un ombretto Borgogna che mi era stato regalato per scaldare l’ombretto marrone che già usavo! Mi piaceva tanto perché mi rendeva molto luminoso lo sguardo! Poi ho finito l’ombretto e non ho più pensato di riprenderlo ma adesso mi hai fatto rinvenire voglia 🙂 mi é piaciuto tanto l’accostamento con l’oro e credo che lo proverò presto! Tu Clio, o voi ragaze, quale ombretto Borgogna mi consigliereste? Di quale marca? Considerate che Ho i capelli castano scurissimo e gli occhi nocciola con una pelle chiara, colorito spento e grigiastro :/ grazie 🙂

  110. questa sera pensavo di sfoggiare uno smokey verde e invece, adesso, credo che opterò per quel bellissimo abbinamento tra verde e borgogna visto che ce l’ho in una palette e non sapeo proprio come usarlo ^^

  111. Io lo adoro! Lo userei ogni giorno! Un prodotto molto versatile e valido è il Color Tattoo della Mayebelline color Pomergranade, cremoso dura tutta la giornata è utilizzabile per look leggeri ed eleganti ma anche più forti. È poi il top del top del top :il pigmento Mac Blue Brown, duochrome, con base marrone-rosso borgogna e riflessi cangianti blu e verdi! Una goduria per i sensi e la vista! 😀

  112. ciao Blondie! sìììì tenera! poveretta, le chiediamo mille tutorial (beh io sono la prima in effetti…), senza ricordare che ne ha fatti tantissimi e molto molto carini!!!
    buona giornata anche a te!

  113. ciao piccolina!! tuuuuutto ok, grasssie!
    vero?? è un colore s t u p e n d o!!!
    bacetticini anche a te! :-*********

  114. ah ecco!! ricordavo che erano face charts agganciate a qualche palette, però mi sfuggiva quale fosse nello specifico! graziee! ora lo dico a Lilo, se non l’ha ancora letto! 😉
    bacio Xari!

  115. Mi sembra un po’ ripetitivo come post… cioè è comodo perchè ci sono tante foto e posso prendere spunto però c’è gia che trucco abbinare al vestito e moltoe foto si ripetono…preferirei se prima finissi altre serie…tipo è da un po’ che non parli più della storia top e flop di case cosmetiche oppure avevi iniziato il coolspotting fiction editionFICTION EDITION

  116. ciao tesorino! ecco, Xari, qui sopra, ha risposto che è la palette color fever eyeshadow n 101. non ho idea se ci sia ancora…
    la foto l’ho presa da google molto velocemente e non ho guardato! sorry…
    però mi pare che sia nella linea water eyeshadow, che in quella degli ombrettini più economici ci sia qualcosa di borgognoso..
    aspè vado a vedere tra quelli che ho io.
    kiss!

  117. Ciao Clio, ciao ragazze!!
    Serata ideale per provare per provare uno di questi look? Mmh……. anche no! La mia serata sarà a base di kleenex, tè caldo e miele! Ebbene sì, mi son presa già l’influenza!!:(((
    Ma se si parla del mio colore preferito, non potevo esimermi dal dire la mia!;) Come già sapete e ho detto mille volte, amo alla follia questo colore! E questi trucchi sono fenomenali, meravigliosi, stupendi!
    Da vedere.
    Perchè per farli, ci vorrebbe un team di make up artist!!
    Per questo motivo appoggio la mozione di Fia-filix e quella di Ester nel chiederti di presentarci una tua proposta o magari (se non è troppo disturbo;)) farci un bel tutorial su come usare questo colore e soprattutto quali errori da evitare. E qua, mi ricollego all’ottimo suggerimento di Anais di aggiungere alle bellissime proposte fotografiche un ulteriore approfondimento.
    Medito di acquistare prossimamente un ombrettino di questo colore, per ora ho solo questa palettina della Kiko, la Colour Seduction eyeshadow palette, n 02 sensuous burgundy. Vi metto una fotina!:)
    Buon weekend ragazze e anche a te Clio!!:))
    Baci!!! (da lontano, se no vi contagio!:-P) :*********

  118. Proprio ieri sera ho deciso di utilizzarlo in abbinamento con un color champagn/dorato (taupe di Sleek au naturelle) e i riflessi verdi dei miei occhi sono saltati fuori alla grande!
    Una domandina: dov prendi tutte le foto di questi trucchi fantastici (non quelli dlle star) che metti nei post come questi? grazie mille un baciooo

  119. E’ la prima volta che ti scrivo e lo fo semplicemente per dirti: GRAZIE!!!! Ho da poco cominciato ad arricchire la mia collezione di make up con gli ombretti (son partita comprando delle palette nude), con l’intento di accantonare ogni tanto il mio adorato eyeliner nero, e una cosa che mi ha sempre mandato in crisi è l’abbinamento dei vari colori di ombretti (andavo talmente tanto in crisi che ho sempre preferito mettere un ombretto solo piuttosto che combinare pastrocchi) e il fatto che hai inaugurato questa serie di abbinamento dei vari colori è un’autentica manna dal cielo. Grazie grazie grazie, ora mi sento pronta per comperare anche gli ombretti colorati!!! 😀

  120. bellissimi Elizabeth!! vero!
    ahahahah, ma no tranquilla, tanto siamo tutte un pochino ciompettine!! esercitiamoci insieme, vedrai che diventeremo le mua di noi stesse! forse tra 10 anni, ma ci riusciremoooo!!! ahahah
    buona giornata a te cara!

  121. ciao Clio! bellissimo e versatile colore, io ho gli occhi marroni e lo abbino con una matita ottanio nella rima interna inferiore

  122. Ciao Esterina!:) Piacerebbe anche a me un nuovo tutorial, speriamo che la nostra Clio ci accontenti!!;)
    Buon fine settimana anche a te sister!!:***********

  123. eccomi dopo un giro sul sito!
    dunque, io ho il water eyeshadow, ed è proprio borgogna. ti lascio la fotina dal sito.
    invece tra quelli della linea infinity (quelli del sistema click, mi sembra) c’è il carminio, che pare avvicinarsi…sempre guardando dal sito, perché io non ce l’ho.. se poi guardi bene, in teoria c’è anche il bordeaux (come scrivono loro), ma a guardare a me pare più marroncino. cmq prova a dare un’occhiata… baciottini!!!! buon sabato!

  124. Colore stupendo!ho gli occhi verdi quindi credo mi stia bene, ma in profumeria nn sono riuscita a trovarlo,mi potreste consigliare qualche marca?ovviamente ombretti in polvere,perché con ombretti in crema/matitoni…sono una schiappa!!!

  125. Anch’io ho il 203, l’avevo preso dopo il post di clio sugli occhi verdi ma sai che non mi ci vedo proprio? Invece che esaltare i miei occhi verdi sembra me li incupisca. Non capisco perché visto che è un colore che mi piace tantissimo. Posso chiederti se lo usi asciutto o bagnato e con che colore lo abbini? Grazie

  126. Io è un po’ che lo cerco sto borgogna, però non me la sento di spendere così tanto per le cialdine della Mac! nei marchi medi-economici sembra non esistere! D: Dovrò aspettare il prossimo ordine dalla Neve, cioè tra mille mila anni! >.< sob

  127. La Kiko propone continuamente palettine con questo colore e c’è sicuramente anche tra gli ombretti singoli, non ricordo il numero però.

  128. Ciao Ester, faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a ornella poco su:Anch’io ho il 203, l’avevo preso dopo il post di clio sugli occhi verdi ma sai che non mi ci vedo proprio? Invece che esaltare i miei occhi verdi sembra me li incupisca. Non capisco perché visto che è un colore che mi piace tantissimo. Posso chiederti se lo usi asciutto o bagnato e con che colore lo abbini? Grazie

  129. Mac Sketch o Deep Damson; Kiko, ma non ricordo il numero, in ogni caso lo ripropone all’infinito in mille palettine. Questi sono i primi che mi vengono in mente 🙂

  130. Cerco ancora la tonalità che fa per me! Bei trucchi, però sarebbe utile e interessante vedere come truccare il resto del viso con questo colore e le sue sfumature più scure o chiare: colore del rossetto e blush.

  131. Diciamo che non è andata come speravo… Ne è uscito un trucco eccessivo e nemmeno ben sfumato. Non malaccio, ma non ci uscirei mai, é “troppo” e non è il mio stile 🙂
    Smack!!! :-****

  132. Senza nulla togliere al Vibrant Grape… non è un borgogna, tende al rosa.
    Io consiglio Sketch o Deep Damson.

  133. Ciao Clio, lo uso da sempre, e anche quando mi sono sposata lo avevo su!! Trovo che con i miei occhi azzurri stia bene ma ora mi sono incuriosita, voglio provarlo con il blu, non lo uso mai proprio perchè ho gli occhi azzurri, chissà che così non riesca ad usare un pò dei mille ombretti blu che mi son stati regalati!!! Grazie per il post, mi è piaciuto tantissimo!!! bacio

  134. Clio tu mi leggi nel pensiero! Stamattina guardavo l’ombretto di kiko nr.203 color borgogna e pensavo a come renderlo portabile. Non ho però trovato la risposta! L’avevo comprato dopo il tuo post sugli occhi verdi, ero entusiasta ma una volta messa una delusione, mi sembra mi spenga lo sguardo anziché esaltare i miei occhi verdi. Secondo te perché? Hai qualche consiglio da darmi? Grazie ps bellissima l’idea x questa serie!

  135. Rivelazione, ragazze! Ho appena provato a pastrocchiare uno smokey borgogna, aggiungendo un oro chiarissimo e del marrone altrettanto chiaro … E, contro ogni mia previsione, mi è piaciuto un sacco! Non faceva effetto mortaccino frollato da una settimana, ma era molto caldo e sofisticato! So che avreste vissuto serenamente anche senza saperlo, ma volevo condividere questa sconvolgente notizia con tutte voi!!! XD

  136. Amo il borgogna ma l’effetto su di me è sempre stato quello di “occhio arrossato”, proverò ad usarlo assieme ad altri colori, ad esempio credo stia benissimo con l’oro e che sui miei occhi scurissimi faccia un bell’effetto 🙂

  137. Grazie Ester! Si infatti ho appena preso il water eyeshadow! Bellissimo, non vedo l’ora di provarlo! Immediatamente! 😉

  138. Solo 3 parole: IO LO AMO!
    Qualsiasi dua variante con tutti gli abbinamenti possibili, se posso permettermi io ho provato con il bianco e marrone e bé… ormai non penso ad altro che a come riutilizzarlo! 🙂

  139. anche per me è lo stesso ! Che volte di occhi hai e che tipo di ombretto hai usato ? Grazie e ciao !

  140. Ciao! Senti, gli ombretti oro e marrone erano della linea basic L’oreal, mentre quello borgogna era “Fondente” di Neve Cosmetics. Ho gli occhi marrone scurissimo, eppure non mi ha per niente fatta sembrare pesticciata fitta fitta da un branco di maiali (sempre che, ma dubito, i maiali stiano in branchi). Bacio!

  141. Belli… molto interessante l’abbinamento con il verde acqua, io non ho ancora fatto molti esperimenti perché mi sembra che mi faccia l’effetto “occhio stanco”… ma forse devo solo trovare la mia tonalità… l’unico che ho è un ombretto cotto di Elf, ma tenterò con altri…

  142. Colore bellissimo, mi piace la nuova serie!
    Nel prossimo si potrebbe parlare del colore rosso (anche nelle sue diverse sfumature), che è piuttosto difficile da portare, ma che se usato bene credo possa essere molto bello e aggiungerei insolito.

  143. mi hai messo curiosità e ho controllato un po’ sul web, in effetti i cinghiali vivono in branco, quindi probabilmente anche i maiali, in quanto suini

  144. Ciao clio , mi hai letto nel pensiero…nn so mai come abbinare gli ombretti. Che ne dici di aggiungere anche una sezione in cui parli dell’abbinamento con il rossetto? Non so se ci sono delle regola, fatto sta che cambio sempre un paio di rossetti prima di uscire XD

  145. bello Fondente…ma solo io mi trovo male con questi ombretti?? sono bellissimi ma macchio tutto quello che mi circonda e faccio un pò fatica a sfumarli

  146. grazie mille per i consigli!!! qualcuna di voi ha per caso provato la palette dior Trafalgar che è la palette di punta di questo autunno?????????

  147. Io ne ho preso anche un altro verde, e mi sono trovata malissimo. Questo è stata una piacevole sorpresa anche per me, come pulizia e sfumabilità – se si dice 😉

  148. Ho riesumato stasera un Borgogna di collistar ma adesso che ho letto il tuo post mi sono illuminata … Nel mio marasma di trucchi ho anche il fondente di neve … Domani riesumo pure quello!!!

  149. A me a dire il vero un po’ spaventa usarlo, visto così è bellissimo ma su di me boh…. non l’ho mai usato ma avrei paura di sembrare uscita da una rissa… :/

  150. Io lo amo e lo uso nella stagione fredda. Mi piace molto riscaldato con il ruggine, ma è difficilissimo trovare degli ombretti color ruggine, anzi chiedo a tutte (Clio Inclusa, ovviamente) dei suggerimenti per degli ombretti color ruggine (che non sconfinino troppo nell’arancio). Grazie

  151. ah oddio ero sicura sarebbe andata bene!
    pensa che invece a me è l’unico che sta bene, per il resto… il blu ad esempio me lo sogno, per non parlare del verde, dell’oro, dell’arancio e dell’argento :-O
    mamma mia non me ce fà pensà che sennò non ceno.

  152. scusate!!!che rossetto consigliereste con un ombretto del genere?? non uno accesissimo ma neanche uno nude… :(((

  153. brava Bibi! io sarei stata solo un po’ più attenta nella sfumatura di transizione tra il borgogna e il colore più chiaro! in alcuni punti è meno sfumato, ma nel complesso direi che mi piace!!! E poi: 10 punti solo per l’eye-liner!! bravaaaaa! heheheh :-))

  154. Allora il Borgogna mi sta bene, di solito, ma ho fatto un abbinamento col verde, il tutto contornato da eyeliner marrone e il risultato è stato eccessivo per i miei gusti, seppur non proprio pessimo (oddio bisognava sfumare meglio, eh…) ti posto comunque il risultato! Ma guardalo dopo cena 😉 Bacione! :-***

  155. Questa reply è per il team di Clio, purtroppo non ho ancora ricevuto la mail per concretizzare la registrazione, neanche negli spam. Vi prego fatemi sapere cosa devo fare. Grazie.

  156. Io stanotte ho fatto un trucco con entropy di nabla (bellissimo), un borgogna ma abbastanza scuro di kiko di quelli wet and dry e il nero con eye liner(peccato ke le foto nn sn venute bene e nn rendono sembra più scuro il borgogna infatti volevo proprio un borgogna giusto!)…cmq bello dai e poi abbinato al 914 di kiko sangria, io okki verdi/azzurri bello 😉

  157. Sì, ti carico una foto presa dal sito Neve, se riesco: è un bellissimo colore, molto coprente e modulabile, puoi dargli una passata leggera, oppure abbondare per un look più vinaccia, e rende davvero molto 😉

  158. quanto costano le cialdine della inglot? ci sto pensando su da parecchio, vorrei farmi una palettina personalizzata e sto valutando le varie possibilità (kiko, neve cosmetics ecc), in base al rapporto qualità prezzo (come sono professionale quando parlo così ;P).

  159. assomiglia a quella che ho io, sempre di kiko, color fever eyeshadow n.101. a parte il pakaging sono praticamente identiche.

  160. eh ma allora avevo ragione, il borgogna ti sta benissimo! se non ti ritrovi con il verde puoi mettere solo borgogna, che tra l’altro ti fa due stelle al posto degli occhi, che belli <3

  161. Serie fantastica! Ottima idea,non vedo l’ora.di vedere i prossimi post… però su di me non so mai se sono brava abbastanza o se faccio danni…così alla fine non ho begli ombretti,di buona resa di colori così…forse dovrei investire un po’… ragazze, mi consigliate una bella palette, non nude da provare a fare trucchi più colorati?grazie!!!!

  162. Vedi,mi ero fatta degli scrupoli a prendere questa palettina proprio perché non sapevo come usare i sangria/borgona e temevo di apparire pesta…. MALE MALE!!!!!DOVRÓ RIPARARE!!!; )

  163. Borgogna, oro e beige/bianco: ce l’ho addosso in questo momento ed è meraviglioso! P.s.: mi sono accorta stasera per la prima volta di avere addirittura due colori borgogna (chiaro e scuro) in una mega-palette che ho da più di un anno… non li ho mai usati prima, che vergogna…

  164. Clio stupendo questo post!!!! Io devo dire che proprio oggi l’ho usato.. Non sono una professionista, ma ho provato a riprendere i colori della mia maglia..

  165. strano Claudia…
    forse ti devi abituare un pochino?
    oppure hai la carnagione scura?
    io sono molto chiara di pelle e ho occhi marroni, diciamo che il borgogna lo indosso perché mi piace proprio tanto, ma con accorgimenti tipo abbinandoci l’oro o il verde chiaro, brillante, così mi piace tantissimo!
    oppure sulla palpebra mobile metto del bianco-panna e sfumo il borgogna nella piega dell’occhio, mi piace anche questa alternativa allo smokey.. semplice e carino come trucco.
    in genere i water eyeshadow kiko li amo bagnati, sono davvero stupendi!!! però anche asciutti li trovo sempre belli!
    un bacio! 🙂

  166. Ecco il pretesto perfetto per usare l’ombretto borgogna che ho comprato recentemente ma che non avevo ancora usato!
    Mi piace tantissimo borgogna e blu, anche borgogna e oro devo dire che mi piace tanto, mi ricorda il natale 🙂
    Per il prossimo post mi piacerebbe tantissimo sul blu/azzurro o turchese.
    Alla prossima!

  167. Si Maria, vai tranquilla!;) magari puoi prenderne uno che costa poco e fare alcune prove a casa, così se sbagli hai tutto il tempo per correggere eventuali errori e farti l’occhio. Mal che vada, se proprio non ti piaci non avrai speso un patrimonio!:-D

  168. Ah si? Beh meno male che ci sono brand come Kiko che ci permettono di sperimentare senza spendere una fortuna!;)
    Baci Xari! :*****

  169. Sono d’accordo. Infatti volevo farmi un regalo a natale, una palette ma ci sto pensando perché se devo spendere 50/60 € deve essere perfetta!!!!!

  170. Anche io ho lo stesso problema. Oltretutto non riesco a fare una nuova iscrizione perché dice che la email è già in uso, ma anche se chiedo una nuova password non mi arriva la conferma. .aiuto

  171. Guarda come palette, quasi tutte le ragazze amano la naked, tutte e tre. Io non ce l’ho perché costano un po’ troppo per le mie tasche . Ma so che molte hanno consigliato come perfetto dupe le palette della make up revolution , costano quasi 5€ l’una e dicono siano ottime:)

  172. Clio, per favore potresti spiegare come abbinare l’ombretto o la matita verde oliva? Se si abbina col marrone ed il beige e come. Grazie <3

  173. Ciao Clio!!! Mi piace tantissimo questa nuova serie!!! Tra l’altro ho comprato pochissimo tempo fa un ombretto Borgogna! I miei abbinamenti preferiti sono quello con il marrone e quello con l’oro!! Nel prossimo post della serie mi piacerebbero gli abbinamenti del color tortora/taupe!! Un bacio!!!

  174. Giuro che io non l’ho mai trovato…cen era forse uno tra le cialde base, ma era troppo tendente al viola, e brillantinato…blergh! Boooo!

  175. Ecco ho iniziato a leggere pensando “ah si si bello sulle celeb e le modelle ma importabile per me”… poi ho visto l’abbinamento con l’oro e poi quello con il verde e…mi è presa una voglia irrefrenabile di uscire a comprare un ombretto borgogna! XD è grave dottoressa Clio?? 😀 😀

  176. Mia mamma ne ha uno delle cialde base (quelli con ka confezione nera), n. 136, è un po’ scuro ma non è brillantinato.Mi pareva che ci fosse anche più chiaro, forse il 137, ma non sono sicura.

  177. Secondo me un rosa malva…però dipende molto anche da come lo vuoi accostare,dalla tonalità del colore, dal blush,ecc..;-)

  178. Mi capita di usare l’ombretto di questa tonalità con frequenza, e lo abbino ad un rosa dorato per un effetto “soft”. Se voglio un trucco più marcato e d’effetto vado col marrone! Gli esempi mostrati sono bellissimi..complimenti!!!

  179. Purtroppo è un’edizione limitata, uscita due anni fa.. Quest’anno a febbraio hanno riproposto dei colori in edl, ma non c’era il borgogna o bordeaux….

  180. ciao Clio e ciao ragazze, io adoro gli ombretti borgogna in particolare il mio preferito era in una palette di kiko in edizione limitata, ora è finito e non riesco a trovarne un altro che mi piaccia altrettanto 🙁 era molto tendente al rosso, voi avete qualche ombretto da consigliare?

  181. Grazie Cliooooo, ci tenevo tanto che mi dessi una tua opinione sull’esecuzione, ci starò sicuramente più attenta la prossima volta (che sicuramente sarà presto visto che mi sto truccando solo col borgogna ormai :P).. grazie davvero sia di avermi commentata che per questo post che (se non si era capito) HO ADORATO!!! E per l’eyeliner… anni e anni di linee sbagliate e storte sono serviti.. ihihihhihih un bacione

  182. Ma quale vergogna, bella! Sono colori a cui noi ragazze “non del settore” non penseremmo, avendo paura di fare dei disastri; ma con i suggerimenti giusti, si impara!!! Son contenta ti sia fatta un bel trucco :-*****

  183. Allora torno a vedere probabilmente nell insieme dei colori (tutti un po’ tocchignati negli espositori) non l’ho distino! Grazie!

  184. Mi sa che è quello che ho. Non è così tendente al viola addosso e i brillantini non si vedono 😉

  185. E’ una tonalità che ho sempre usato , mi piace molto con gli occhi nocciola e se quest’anno è di moda , tanto meglio ! 🙂

  186. Io ho quello della kiko che si può usare anche bagnato, nei miei occhi nocciola sta bene ma tendo a non usarlo molto perché molto scuro.. questi consigli però sono super grazie mille..

  187. Bellissimo post Clio! Non pensavo che questa tonalità potesse combinarsi con molti colori.. e invece sono sorpresa di vedere questi bellissimi effetti! Da provarli tutti:)

  188. Bellissima serie Clio!!! pensa che sarà super utile per chi, come me, ha sempre paura di fare accozzamenti che facciano pietà!! io ho una domanda, si possono abbinare colori caldi e freddi della stessa tonalità o si rischia di fare un pasticcio?

  189. Ciao Cliooo!!
    Adoro questa nuova serie!!! 🙂 E adoro il borgogna!!
    Lo sto usando tantissimo.. già dall’anno scorso! Lo abbino soprattutto al marrone, al bianco perlato e al rosa perlato!!
    Presto lo proverò anche con l’oro e il blu!! Mi piacciono questi accostamenti 🙂
    Grazieee! un baciuzzo

  190. No,non sono scura,anzi sono molto chiaradi carncarnagione con gli occhi verdi. Mi piace l’idea del bianco sulla palpebra mobile e il borgogna nella piega.Mi sa pproprio che lo proverò! Graziedelle dritte, un bbacione e buonaddomenica!

  191. Neanche a farlo apposta. . L ho provato per la prima volta la sera di halloween, abbinato al nero, per un look un po’ Dark. .e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa

  192. Da KIKO c’è! Il numero 204 dei Water eyeshadow..si può usare sia asciutto che bagnato..è davvero molto bello!

  193. Ciao Clio, bella la serie! 🙂
    Purtroppo non mi piace molto come mi sta il borgogna, ma sulle altre è bellissimo!!! Comunque gli unici abbinamenti che avevo provato erano: borgogna e marrone oppure oro e borgogna. Invece tu ci hai dato tante altre idee!!! 🙂

  194. Ciao Clioe ciao a tutte voi ragazze! Questo colore lo sempre adorato in tutte le sue sfumature, come i viola d’altronde, finalmente è ritornato…tra noi così c’è più scelta! Particolarissimo col blu ovviamente un po’ strong ma con l’oro è molto più glamour e dosando bene si può adattare sia al giorno che alla sera! Bellissima serie grazie

  195. Ehh le luci,uffa non si vedono bene i colori 🙁 ! Ieri sera ho usato l’oro, un borgogna ma abbastanza leggero e un marrone alla fine, l’eye liner non è venuto benissimo ma ero anke di fretta mi sono accorta tardi dell’attaccatura tra le ciglia e il nero ma nel complesso stava bene il trucco e tutto con il 914 di kiko sangria…ma in questa foto il rosso borgogna sembra marrone va beh 🙂

  196. Adoro il Borgogna e lo uso ogni tanto di solito lo uso da solo o con il nero quando voglio un look più strong, l’abbinamento con l’oro mi piace molto ma anche quello con il blu non é male! Dovrò provare!! Questa nuova serie mi piace molto!!!

  197. Eccomi 🙂 serata e giornata difficili 😉 Grazie tesoro! Si si questo esperimento mi ha fatto capire che il Borgogna devo metterlo puro e ben sfumato, senza troppi fronzoli attorno! Così in effetti mette molto in risalto gli occhi 🙂 un bacione! :***

  198. STUPENDO!! Insieme al viola è il mio colore preferito per il trucco occhi ma non altrettanto facile da gestire…ho adorato l’abbinamento con il verde acqua, nuovo tutorial? 😀

  199. Adoro il borgogna… quindi questo tuo post è azzeccatissimo. Alcuni trucchi che hai postato sono meravigliosi… potresti però elencarci gli ombretti borgogna che più ti piacciono? Sarebbe perfetto… vorrei acquistarne uno ma come scegliere????

  200. Grazie! Sono andata a vedermelo e mi sembra proprio quello che cercavo. Adesso mi toccherà fare un ordine di altri 10 prodotti per ammortizzare.

  201. WOW! trovo questa nuova rubrica davvero utile per chi, come me, vuole sperimentare, ma per non rischiare di fare pastrocchi alla fine utilizza sempre gli stessi tre colori sul marroncino… grazie Clio, mi ha ispirato molto l’abbinamento con l’oro e quello con il blu (adoro il blu!!)… un bacione!

  202. Ottima serie.. io però indicherei anche qualche buon ombretto del colore in questione!! Anzi potresti fare proprio una sezione sul blog dove indichi i migliori ombretti che hai provato per ogni colore!!

  203. PS: una cosa che non c’entra nello specifico con questo post, ma con tutti i post sul blog… ho notato che non ci sono più i video automatici delle review quando si apre una pagina, e sinceramente questa scelta mi piace moooolto di più! Grazie Clio 😀

  204. Concordo. Anche perchè sono stata da Kiko per prendere un ombretto borgogna/sangria, ma non ho saputo quale prendere.

  205. Bellissimo come colore…. quindi puo’ star bene anche a chi ha gli occhi castano scuro?? si?? e allora potrei ‘osare’ a comprare una matitona ombretto borgogna/sangria (..eh sono comode..) abbinato a nessun colore perche’ mi piace da solo.. Di solito non oso molto con i colori,e metto gli ombretti saltuariamente, mi piace stare sul sobrio e sul comodo, fondo e mascara..

  206. Ho giusto preso il metallic pomegranate di maybelline 😀 mi piace con il rosa e l’oro! Su tutta la palpebra mobile dà un po’ l’effetto “stanca morta non dormo da settimane” però (tipo kirsten nella prima foto)!

  207. Concordo anch’io. Ho gli occhi marroni-verdi e penso che questo colore potrebbe farmeli risaltare ma non sarei su che marche orientarmi 🙁 Clio non ci dai qualche consiglio?? Quale prendere?!

  208. Ciaooo sorellina!! 🙂 proprio te cercavo! Ho preso l’eau de teint della L’Oréal!! Allora. Io ho preso il 120 pure Ivory. Il primo,quello più chiaro, neanche l’ho provato, si vedeva ad occhio che per me non andava bene. Il 150 e il 170 su di me risultavano un po’ aranciati, quindi scartati subito! Mentre il 120 sembrerebbe perfetto! Dico sembrerebbe perché ancora non l’ho testato, dato che il giorno dopo ero già ko!:-D se domani sto un pochino meglio, lo provo e così ti faccio sapere qualcosina di più. In effetti, anch’io sono abbastanza curiosa, soprattutto di sapere se ho azzeccato la tonalità giusta !! Ahahah:-D e poi se é veramente un ottimo fondo per il nostro tipo di pelle così come tutte dicono!;)
    Questo é tutto Francy!:) ci aggiorniamo nei prossimi giorni!;)
    Buona serata! Un abbraccio!:********

  209. Come stai? Mi dispiace per l’influenza: guarisci presto! Volevo prenderlo questo fine settimana ma siamo andati dai suoceri e non ho avuto tempo: incursione rimandata a questo fine settimana (tra l’altro, ho scoperto che venerdì inaugureranno un Loacker Mocharia all’OrioCenter per cui già pianifico incursione da Sephora e cioccolata calda con torta da Loacker!). Fia mi ha detto di prendere il Porcelain quindi sono già orientata su quello, anche perché ultimamente sono più bianca del solito per cui non posso sbagliare! Rimango in attesa delle tue impressioni, colore e resa! Rimettiti presto, mi raccomando! ;***

  210. Oggi un pochino meglio, ma ho ancora un pò di tosse e raffreddore..
    Grazie Fra!:))
    Ti farò sapere presto!:****

  211. Ahahah…io ho un carrello pieno da mesi: finora sono riuscita a resistere ma prima o poi succederà l’irreparabile e premerò quel tasto!

  212. Mai usato questo colore, ma mi ha sempre attratto molto! Grazie al tuo post, ho preso diversi spunti su come metterlo!

  213. Questo colore è stupendo mi è piaciuto molto l abbinamento con il dorato, affatto scontato, e che dire con il blu? Una meraviglia. Domenica ho un battesimo e mi piacerebbe vedere l abbinamento per l ombretto color blu elettrico dato che indosserò una tuta nera con scarpe, pochette e collana blu elettrico. Baciiii ottima idea questa serie.

  214. A me succede una cosa strana con sto colore:
    se lo vedo nella foto con l’occhio in primissimo piano mi piace tanto.
    Ma appena la foto si allontana e riprende tutto il viso non mi piace più!!!
    Non riesco a spiegarmelo XD

  215. Trovo che il Borgogna sia un colore molto bello e versatile e mi sa che proverò a fare qualche trucco su questa tonalità con gli abbinamenti che ci hai suggerito, se poi ti va di fare un tutorial non disdegnamo eh 😀 Questa nuova serie mi piace molto e sarebbe molto carino se per ogni colore tu potessi aggiungere qualche spunto su quali ombretti potremmo acquistare di quel colore! Altra richiesta: potresti indicare anche qual’è la tonalità di rossetto adatta ai vari colori di ombretto che proporrai nella serie? Lo so troppe richieste ma io ci ho provato 😛

  216. Ciao Claudia, anche io ho gli occhi verdi….Allora effettivamente da solo non dice nulla quell’ombretto forse perchè è molto matt, infatti lo uso per un look completo con altri colori. Ti descrivo uno degli ultimi look che ho fatto con questo ombretto. Base marrone (matitone kiko) anche oltre la piega,Ombretto dorato/ambrato (pigmento essence) nell’angolo interno fino a metà occhio,Ombretto verde scuro (kiko) nell’angolo esterno sfumato bene per rendere meno acceso il verde, mentre il kiko 203 l’ho usato nella piega sfumando, poi qualche punto luce arcata e goccia ed una riga di eyeliner. Nell’insieme è venuto un bel lavoro. In questo caso per creare la sfumatura della piega l’ho usato asciutto, non ho provato ad usarlo bagnato in effetti, tipo sulla palpebra per vedere se il colore diventa più vibrante…lo farò. Comunque credo che il giusto abbinamento per esaltarlo sia con il dorato che essendo un colore luminoso lo fa spiccare di più.

  217. LO ADOROOOOOO, soprattutto quando voglio un bell’effetto smokey ma evitare la “pesantezza” del nero!! Poi avendo gli occhi verdi lo adoro ancora di più.. 😉 Sarebbe bello un confronto tra gli ombretti che ritieni migliori così da poterci aiutare nella scelta (non mi stanca mai eheh)!! baciiii

  218. trovo si sposi bene con gli occhi azzurri, e comunque è bello per con qualsiasi tipo di colore di occhi, io preferisco l’abbinamento col grigio o col rosa o il marrone… besos

  219. alla fine l’ho preso… della Astra, 2,5 euro, il borgogna scrive benissimo, è molto scuro (tende al marrone), l’oro è molto pallido e polveroso, ma e’ la parte + piccola del duo quindi ci possiamo accontentare 😉

  220. Grazie mille x il consiglio. Anch’io credo che da solo sia abbastanza insignificante , sia asciutto che bagnato. Un acquisto sbagliato 🙁 spero di riuscire a riciclarlo

  221. Amo questo.colore da impazzire! Qualcuno.sa dirmi un ombretto bio di questo colore? Tipo neve cosmetic o nabla!

  222. ti consiglio Carnaby Street di Neve Cosmetics.. me lo hanno regalato con l’ultimo ordine e devo ammettere che è davvero meraviglioso!

  223. Qualcuno mi suggerisce qualche ombretto borgogna che costi poco e che stia bene su occhi azzurri? Pensavo a qualcosa con sottotono caldo, un vinaccia tipo… Colori come questo si trovano in tante di quelle tonalità che è difficile trovare quella giusta!

  224. La mia me la regalata mia sorella non so da quale collezione faceva parte…si chiama color seduction…

  225. La mia me la regalata mia sorella non so da quale collezione faceva parte…si chiama color seduction…

  226. Io ho gli occhi verde chiaro e ho comprato il num 203 di kiko l ho pagato 8€ più o meno,è un bel colore e dura parecchio

  227. Io l’avevo visto utilizzare più di un anno fa in un tutorial del trucco della khaleesi (fatto dalla truccatrice di Emilia Clarke..su Emilia Clarke), e ogni volta che voglio usarlo, o truccarmi da khaleesi, faccio quello. 🙂

  228. Ciao Clio, sei sempre fantastica. Ho comprato un ombretto borgogna perchè mi piace molto ma vorrei un tutorial da seguire perchè non vorrei far danni 🙂 Perché ci regali un bel tutorial borgogna sexy per una serata? Gli abbinamenti che hai proposto sono tutti meravigliosi, tranne forse il verde e il blu con cui temo di fare qualche pasticcio 🙂 Grazie ti adoro

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here