Ciao ragazze!

Come promesso, ecco la seconda parte del post dedicato ai miei must-have per quest’autunno (qui trovate i prodotti per occhi e labbra); ho voluto dedicare un articolo intera alla base perché ultimamente la mia pelle è un disastro! Si è seccata tantissimo, probabilmente per colpa dei quattro voli che ho preso nell’ultimo mese, e ho dovuto cambiare alcuni step della mia routine. Scopriamo insieme in che modo e con che prodotti!

IMG_4139

 

Too Faced Hangover Primer: nella foto potete vedere il tubetto prosciugato, infatti ne ho appena comprato un altro (e fidatevi, finire un primer per me non è cosa da tutti i giorni). Ve ne ho già parlato in diverse occasioni, per esempio nel post sulla Storia, i Top e i Flop di Too Faced, e devo dire che al momento è l’unico prodotto che sta salvando la mia pelle! Mi piace tantissimo, sapete che in quanto privo di siliconi non fa un effetto Photoshop sul viso e non aumenta più di tanto la durata del trucco, ma è incredibilmente idratante, è come se nel corso della giornata continuasse a sprigionare acqua, che è esattamente quello di cui ho bisogno. A volte lo metto anche sulle mani, che come il viso sono secchissime (lo so è un po’ uno spreco, ma a mali estremi estremi rimedi!)

web_hangoverprimer_closed_2-800x800

 



Bioxidea BB Cream: avendo la pelle così secca sto evitando fondotinta veri e propri, preferisco usare una BB Cream, che almeno idrata e ha una texture leggera. Vi ho già anticipato qualcosa sulla linea Bioxidea in questo post, devo dire che sto amando alcuni prodotti, mentre altri non mi piacciono per niente; la BB cream è tra i migliori, la amo perché lascia la pelle luminosissima, ogni volta che la indosso nelle foto mi chiedete che cos’è!

0a80a2385dfdc0d3199013e72d44951b_okzj

Lorac Touch Up To Go Concealer/Foundation Pen in CF4: visto che non posso usare la cipria per non mettere in evidenza le pellicine, mi porto dietro per i ritocchi questa penna/correttore dalla texture molto leggera e discreta

touch-up-concealer-golden-light-CF4-medium

 

Maybelline Dream Bouncy Blush in Coffee Cake: amo, amo, AMO questo blush in crema, infatti era anche comparso tra i miei top! A prima vista non gli dareste due lire, invece applicato sulle guance è meraviglioso, a metà tra un marroncino e un color pesca, super naturale e perfetto per dare luminosità e calore al viso; in più fa quasi da contouring! Rende al massimo sulle pelli chiare, ma è molto luminoso anche su quelle medie e scure.

Coffee-Cake_pack-shot

 

Catrice Defining Blush 080 Sunrose Avenue: è un colore simile, ma questa volta è in polvere. Anche questo è un marroncino rosato molto chiaro e leggermente satinato, quindi non è il massimo sulle pelli grasse o con i pori molto dilatati; l’effetto, però, è molto bello e naturale e anche la durata è ottima. In generale sto amando queste tonalità tenui al momento, forse perché si abbinano bene ai trucchi semplici e leggeri che sto preferendo in questo periodo.

4c8135e52f

 

The Balm Instain Blush in Argyle: questo è un rosa-pesca opaco più classico, ma a renderlo incredibile è la durata, infatti resta al suo posto per ore e ore! Anche questo sta benissimo sulle ragazze più chiare, si nota ma è comunque molto discreto

thebalm_instainblush_argyle_900x900_rev

Ragazze, scoprite i prossimi prodotti nella seconda pagina! 🙂

506 COMMENTI

  1. Buondì!! Il cambio repentino di temperature sta mettendo a dura prova anche la mia di pelle Clio!!! Ho pellicine sulla fronte e sul mento ma se idrato troppo mi escono punti neri nelle stesse zone! Cerco di usare creme meno ricche e pulirla bene del resto credo che aspetterò i consigli di Loretta sulla skincare prima di comprare altre cose!! Uso il fondo minerale che non mi dà problemi ma devo sempre stare attenta che non si vedano le pellicine! Ad ogni modo cerco di prendermi cura della mia pelle ma senza stressarla tanto! In questo periodo il face cleansing lo uso a giorni alterni proprio per questo! Del resto in questo autunno i miei prodotti top sono il correttore (ma sono ancora alla ricerca di quello perfetto! Ho il full coverage di kiko che va bene ma vorrei di più!) e la terra desert bronzing powder di pupa che mi fa sembrare meno malata e cadavere! Baci!

  2. Il mio top è il correttore illuminante di NARS, copre ed illumina senza andare nelle pieghetta.. Per la skin care sono ancora alla ricerca. Anche io ho la pelle disastrata in questo periodo, ma non ho ancora trovato il modo di riassestarla. Sulla zona del mento applico a rotazione creme che mi aiutino a mandar via brufoletti (una della Bioderma è un’altra della riche posay) e dopo le macchie, sul resto del viso mi sto trovando bene con lo Jalus oligo plus di fitocose, applicato la sera mi risveglio al mattino con la pelle soda ed idratata.

  3. La mia pelle dopo l’ultima pulizia sta discretamente bene… Essere passata al bio ha evitato brufolazzi vari che ora spuntano fuori solo quei giorni del mese. Anche se per i miei grani di milio temo proprio dovrò ricorrere al dermatologo e all’acido glicolico!! In ogni caso sto usando la crema bema per pelli sensibili e la sua formula è perfetta per questo periodo… Vichy era troppo leggera!! Testerò oggi l’extreme matt di pupa e speriamo bene!!

  4. In questo periodo ho la pelle che un giorno è secca e un giorno si lucida come niente, boh. Sto usando una crema bio della Garnier e devo dire che mi sto trovando bene. Poi cerco di evitare fondo o bb cream, quando la pelle lo permette, appunto perché non so mai cosa aspettarmi.

  5. Buongiorno! Eh eh periodo critico anche per il mio faccino, ma come non mai: il fondo minerale usato con tanta soddisfazione fino ai primi caldi ora mi secca troppo. Anche bagnando il pennello, anche usandone poco poco. Quindi ho ripreso il mio fondo liquido, silky mat di lancome, che come effetto è cipriato ma non secco e posso evitare la cipria su buona parte del viso. Sento il bisogno di qualcosa di più ricco, ma prima questo bisogna finire 😉 che comunque è ottimo, e per bilanciare vado di super creme e olietti alla sera.
    E sì, blush in crema. Anche se non è un blush: sto usando con massima soddisfazione fruit sushi di neve! Sulle labbra non lo tollero, ma sulle guance, oh, non si schioda finché non lo strucco io 😀
    E l’ultima new entry: il correttore illuminante diego dalla Palma “ray of light” ( si si un nome un programma). Sotto gli occhi dopo il mio correttore aranciato, e portato sopra agli zigomi da un effetto splendido…sembro addirittura sveglia!!! Eh eh XD
    Buona giornata a tutte!!

  6. x la pelle secca o olii caudalie balsamo decleor che usa aromaterapia …oppure mia madre usa fluido Shiseido in una bottiglia rettangolare costa sui 100€ ma dice è unico prodotto che le disseta la pelle strasecca ….poi bere bere e impacchi idratanti….acqua calda termale la secca ancora di più …perciò ungiti di olio prima e dopo …

  7. In questo periodo ancor di più non posso fare a meno delle mie adorate creme giorno e notte della B Beautiful, CDS System, che poi sono pure bio 😉 sono fantastiche, mai provato roba simile. Altro prodotto e’ la maschera per pelli impure della Caudalie, che è nel contempo purificante ed idratante, perché davvero non ho bisogno di seccare ma di purificare la mia pelle oleosa bisognosa di idratazione! Poi il contorno occhi DNA di Dott. Brandt, super super super. Ed infine due primer curativi per i pori dilatati, uno della hourglass e l’altro sempre di Dott Brandt, che trovo una marca veramente pazzesca in fatto di qualità! Chiudo dicendo che anche oggi non riesco a visualizzare nel mio profilo i commenti delle ragazze e ciò mi fa sentire isolata 🙁

  8. Io sono stanca di leggere i tuoi post: ogni mattina mi sveglio e il mio primo pensiero è cercare qualcosa sul sito di Sephora invece di guardare un tg…:D Grazie Clio, mi regali sempre un momento di spensieratezza. E ora voglio il primer di Too Faced. Ditemi dove trovarlo, vi prego!
    Un bacio e buona giornata! 😀

  9. Woooooow, quanti prodottini interessanti! Anche io (influenzata forse dai post di qualcuno eheheheh) sto facendo le bave sul blush color malva ultimamente, e quello che ho visto nella prima pagina è così carino *___* io ho avuto un problema di pelle secca un paio di settimane fa, sia le labbra che le guance erano un disastro, di una secchezza veramente dolorosa! A forza di attenzioni (anche io non uso alcuna polvere ultimamente, solo fondi idratanti e creme leggere ma nutrienti, ecc) è un po’ migliorata, ma non mi spiego questo cambiamento improvviso (visto che il clima, almeno da me, non è minimamente mutato). Bacio belle!

  10. Niente! La mia pelle tende ad essere grassa se non le do un’occhiata speciale e poi… me la tocco in continuazione! un velo di blush e sono a posto…
    Silky blush #70 di Essence…il mio must have viso di questa stagione!!

  11. Una maschera purificante ed idratante allo stesso tempo è proprio quello di cui ho bisogno! Temo infatti che per curare dei brufoletti abbia innescato un circolo vizioso di stress della pelle.. Come si chiama questa maschera?

  12. Sapete per caso quando esce il primer della too faced in Italia? Non l’ho ancora visto in giro ma mi ispira un sacco..

  13. io sono alla ricerca di un blush malva e poi penso prenderò il fondo l’oreal nude magique che mi ispira parecchio anche se alla fine sto bene anche senza fondo..pero per quelle sere in cui vorrei mettere qualcosina mi pare un buon compromesso
    per il resto..negli ultimi giorni ho riscoperto l’ombretto in crema aqua cream di MUFE n2 che riscaldo un po con un marroncino bronzato sulla piega..è diventato il mio trucco serale preferito..
    mentre come già detto mai più senza la matita kiko color burro, la trovo ottima, e mai avrei pensato di amarla così tanto, invece durante il giorno ho proprio riscoperto il “trucco-non trucco”

  14. La mia pelle rispetto a qualche anno fa invece è migliorata tantissimo! Forse perché uso solo creme naturali e tendo a curare di più il viso..
    Quindi solo un po’ di correttore per coprire le occhiaie e qualche discromia, blush e via

  15. La mia pelle ultimamente ha lanciato segnali d’allarme inquietanti con dei brufolazzi da 10 e lode (ahimé), quindi, dato che di solito mi prendo molta cura di lei con detersione e idratazione due volte al giorno, volevo proprio scoprire cos’è che non piace a ‘sta pellaccia ingrata e ho eliminato tutti ma proprio tutti i prodotti siliconici/schifosini per la base. Li ho messi nella scatola dove tengo i prodotti che uso meno, e lì rimarranno per minimo un mesetto, quindi per ora niente fondotinta liquido, niente correttore, niente terra, niente illuminante. Si è salvato solo un adorabile blush di Shaka e il fondotinta minerale, messi in bella vista così quando mi siedo per truccarmi vedo subito loro e non i siliconi, che se ne stanno ben nascosti… quando mi sveglio con certe orrende pellicine intorno ai brufoli e dei bubboni grossi come palloni un po’ la tentazione mi viene di spalmarci sopra il correttore, ma resisto e uso solo il minerale. Devo dire che già in tre giorni la mia pelle ringrazia, è meno arrossata, niente brufoli in piena eruzione: il colpevole è stato scovato 🙂 Se continua a migliorare mi terrò il minerale per tutti i giorni, e opterò per il silicone solo nelle occasioni importanti in cui voglio una pelle da bambolina che più serica non si può!

  16. Clio, volevo aggiungere che so che non hai mai fatto un video sulla tua makeup collection e te ne ringrazio dato che li trovo sempre di dubbio gusto, una specie di sfida tipo “chi mi invidia di più?”, però pensando a quanti prodotti puoi testare e apprezzare, credo che se arrivassi a casa tua mi ci tufferei dentro 😉

  17. Buongiorno belle!!
    Ehm…Clio….tu hai la pelle secca, io invece ho una costellazione brufolosina sulla faccia ultimamente! Troppa Nutella nel mio caso??? :-:::::::::::::::::: Booooo

  18. Forse dovresti usare appunto meno cosmetici che quindi ti portano a struccarti in continuazione e la tua pelle si è ‘stancata’ lo so che è il tuo lavoro, ma almeno questa settimana di vacanza prova a non truccarti proprio e non fare maschere e impacchi. Io sto facendo una cura per le macchie, e ho la pelle molto secca, ma il mio dermatologo mi ha sconsigliato di idratarla con troppe creme ricche.. Mi ha dato giusto una Cremina che lui ha definito povera affinché la pelle ritrovi il suo sistema da sola per trattenere l’idtatazione.. Non so, puoi provare. Ciao e divertiti in vacanza.

  19. si vorrei sapere anch’io se si può comprare da qualche parte visto che ho la pelle secca mi sembra davvero un prodotto da provare!

  20. si vorrei sapere anch’io se si può comprare da qualche parte visto che ho la pelle secca mi sembra davvero un prodotto da provare!

  21. Se non sbaglio l’ha fatto anche Clio quel video..ma non credo che tutte lo facciano perchè è un video molto richiesto, più che per fare invidia.. 🙂

  22. Se non sbaglio l’ha fatto anche Clio quel video..ma non credo che tutte lo facciano perchè è un video molto richiesto, più che per fare invidia.. 🙂

  23. la pelle è un organo intelligente ed autoriparativo. ogni tanto va lasciata stare! trucchi con siliconi, talco e parabeni alla lunga ti esplodono in viso :/ io ne so qualcosa. ero diventata gonfia come matteo renzi. poi ogni pelle ha anche il suo decorso, la sua natura, aihmè, e la mia rimane brufolozzica (anche perché mi sono uccisa di nutella in questi giorni per scrivere la tesi!!!!) 😀

  24. la pelle è un organo intelligente ed autoriparativo. ogni tanto va lasciata stare! trucchi con siliconi, talco e parabeni alla lunga ti esplodono in viso :/ io ne so qualcosa. ero diventata gonfia come matteo renzi. poi ogni pelle ha anche il suo decorso, la sua natura, aihmè, e la mia rimane brufolozzica (anche perché mi sono uccisa di nutella in questi giorni per scrivere la tesi!!!!) 😀

  25. Da quando sono passata al buio, la mia pelle pian piano (mooooolto piano!) sta migliorando e credo che il problema della pelle extra secca o super grassa sia dato dai siliconi e petrolati e peg e chi più ne ha, più ne metta, che la pelle non sopporta più. Sicuramente anche gli sbalzi di jet lag e l’aria che cambia da NY a quella italiana, non hanno fatto bene, spero che con un po’ di riposo, niente trucchi e creme (magari bio) e maschere, si riprenda al meglio per affrontare poi l’aria gelida dell’inverno.

  26. anche la mia pelle in questo periodo è un disastro e non capisco come rimetterla a posto!!! Uffa che tragediaaaaaaaa… T_T

  27. So che di solito sono molto richiesti, ma a me non piacciono, mi sembra veramente un esporre la propria ricchezza, oltre al fatto che si vedono cassetti e cassetti pieni di roba che probabilmente verrà testata una volta e poi lasciata a scadere, perché ci vorrebbero almeno due vite a finire tutto… se almeno tutti questi prodotti andassero poi in giveaway potrei ancora capirlo, ma non tutte le blogger lo fanno. Se Clio ha fatto il video me lo sono perso, ma almeno apprezzo il fatto che lei a suo dire i prodotti li testa per un bel po’ e quindi almeno non li lascia scadere ancora pieni.

  28. io sono piena di brufoli, quindi altro non posso fare che coprire…sto aspettando di finire la bb cream so bio etic per provare la bb cream di maybelline ( dal naturale al silicone è un attimo) 😀

  29. io sono piena di brufoli, quindi altro non posso fare che coprire…sto aspettando di finire la bb cream so bio etic per provare la bb cream di maybelline ( dal naturale al silicone è un attimo) 😀

  30. buon mercoledì bellezze! qui diluvia… ancora….pffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
    dunque io ho la pelle secca e quindi amo, adoro, scovo, ricerco tutto ciò che può nutrirla al massimo…effetto lucido??? MAGARIIIIIIIIIIIIIIII nemmeno l’ombra, su nessuna parte del viso! parto da un’ottima detersione viso e a una cura della pelle super con creme, cremine, maschere ecc… esempio di ieri sera dopo essere arrivata a casa distrutta dalla giornata pesante:
    – doccia relax
    – maschera viso SK-II dove mi sono addormentata e l’ho levata dopo circa 50 minuti… fantastico! praticamente la tengo fino a che non si asciuga ahhahaha
    poi ho mangiato ho fatto le mie cosine e di solito quando faccio una maschera vado poi a letto così, mettendo solo il contorno occhi e labbra mentre ieri ho voluto dare una botta PESANTE di idratazione quindi prima di andare a letto
    – Sensai Ultimate The Lotion che idrata tantissimo!
    – Sensai Ultimate The Emultion
    – Sensai Cellular Performance mask, solo una perlina per massaggiare bene bene bene e attivare la circolazione
    – Sensai Hydrachange eye essence che amo con tutto il cuore! contorno occhi che posso spalmare tranquillamente su tutto l’occhio e che idrata tantissimo! la mattina sento ancora i benefici!
    ieri non l’ho fatto ma due volte alla settimana faccio anche la maschera contorno occhi con i fantastici patch di Shiseido pure retinol! Adooooro!
    e questo è quello che mi faccio bene o male, di sera…ovvio che la maschera non la uso sempre ma il ritual di cremine affinchè la mia pelle si preservi più a lungo possibile sì hahahahahahahhahahaha
    la mattina:
    mi alzo e lavo la faccia con STEP 1 e STEP 2 sempre di Sensai poi :
    – Sensai Ultimate The Lotion
    – Sensai Ultimate The Emultion
    – Sensai Hydrachange eye essence.

    Non ho ancora messo il fondotinta per ora e illumino moltissimo il viso:
    – illuminante perlato rosa in crema su sopracciglio e formo una C fino ad arrivare allo zigomo, poi passo sul naso e zona a T, sotto il naso fino al labbro superiore e mento … sfumo tutto bene e poi metto un blush rosa sempre in crema …tutto all’insegna dell’idratazione! Per fissate le guance appena di polvere rosa. Sto fancendo ancora l’effetto nude sugli occhi visto il viso super illuminato quindi mascara nero e avendo i toni del rosa ai lati degli angoli degli occhi sfumo del borgogna anche lui in crema…BELLISSIMO! poi rossetto rosa pallido lucidino e via! fatta! mi piace davvero moltissimo il risultato! sembro truccata e lo sono per carità ma con pochissime cose e la base rimane poi sempre la mia Sensai idratante! Stessa cosa faccio con i toni del marrone ma come illuminante uso un perlato oro e sulle labbra un nude…

  31. buon mercoledì bellezze! qui diluvia… ancora….pffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
    dunque io ho la pelle secca e quindi amo, adoro, scovo, ricerco tutto ciò che può nutrirla al massimo…effetto lucido??? MAGARIIIIIIIIIIIIIIII nemmeno l’ombra, su nessuna parte del viso! parto da un’ottima detersione viso e a una cura della pelle super con creme, cremine, maschere ecc… esempio di ieri sera dopo essere arrivata a casa distrutta dalla giornata pesante:
    – doccia relax
    – maschera viso SK-II dove mi sono addormentata e l’ho levata dopo circa 50 minuti… fantastico! praticamente la tengo fino a che non si asciuga ahhahaha
    poi ho mangiato ho fatto le mie cosine e di solito quando faccio una maschera vado poi a letto così, mettendo solo il contorno occhi e labbra mentre ieri ho voluto dare una botta PESANTE di idratazione quindi prima di andare a letto
    – Sensai Ultimate The Lotion che idrata tantissimo!
    – Sensai Ultimate The Emultion
    – Sensai Cellular Performance mask, solo una perlina per massaggiare bene bene bene e attivare la circolazione
    – Sensai Hydrachange eye essence che amo con tutto il cuore! contorno occhi che posso spalmare tranquillamente su tutto l’occhio e che idrata tantissimo! la mattina sento ancora i benefici!
    ieri non l’ho fatto ma due volte alla settimana faccio anche la maschera contorno occhi con i fantastici patch di Shiseido pure retinol! Adooooro!
    e questo è quello che mi faccio bene o male, di sera…ovvio che la maschera non la uso sempre ma il ritual di cremine affinchè la mia pelle si preservi più a lungo possibile sì hahahahahahahhahahaha
    la mattina:
    mi alzo e lavo la faccia con STEP 1 e STEP 2 sempre di Sensai poi :
    – Sensai Ultimate The Lotion
    – Sensai Ultimate The Emultion
    – Sensai Hydrachange eye essence.

    Non ho ancora messo il fondotinta per ora e illumino moltissimo il viso:
    – illuminante perlato rosa in crema su sopracciglio e formo una C fino ad arrivare allo zigomo, poi passo sul naso e zona a T, sotto il naso fino al labbro superiore e mento … sfumo tutto bene e poi metto un blush rosa sempre in crema …tutto all’insegna dell’idratazione! Per fissate le guance appena di polvere rosa. Sto fancendo ancora l’effetto nude sugli occhi visto il viso super illuminato quindi mascara nero e avendo i toni del rosa ai lati degli angoli degli occhi sfumo del borgogna anche lui in crema…BELLISSIMO! poi rossetto rosa pallido lucidino e via! fatta! mi piace davvero moltissimo il risultato! sembro truccata e lo sono per carità ma con pochissime cose e la base rimane poi sempre la mia Sensai idratante! Stessa cosa faccio con i toni del marrone ma come illuminante uso un perlato oro e sulle labbra un nude…

  32. Solidarietà cara Clio.
    Come ho già detto in altre occasioni la mia pelle al momento è una fetenzìa.
    Talmente una ciofeca che da oggi ho deciso di sfondarmi di fritti e dolci, magari per assurdo la situazione migliora…

  33. Solidarietà cara Clio.
    Come ho già detto in altre occasioni la mia pelle al momento è una fetenzìa.
    Talmente una ciofeca che da oggi ho deciso di sfondarmi di fritti e dolci, magari per assurdo la situazione migliora…

  34. Scusa l’intromissione carlotta, ma credo che con i tuoi sempre più frequenti commenti ot e pubblicizzando il tuo blog ogni volta su una piattaforma così famosa, per me te la cavi già benissimo!!!!

  35. Scusa l’intromissione carlotta, ma credo che con i tuoi sempre più frequenti commenti ot e pubblicizzando il tuo blog ogni volta su una piattaforma così famosa, per me te la cavi già benissimo!!!!

  36. Sto provando (da qualche giorno) per la sera una nuova routine e devo dire che mi intriga..
    Dopo la detersione ed il tonico metto Chanel Le Blanc, che è un siero antimacchie con la consistenza di un gel, e poi Chanel Le Lift che è una crema più corposa..
    Ovviamente sono campioncini, non oso pensare quanto costino la taglie normali O.o….
    Per ora mi sembra di avere la mattina una pelle meno spenta, più luminosa…Quasi quasi spero che non mi piacciano poi così tanto perchè di comprarle non se ne parla 🙂

  37. Sto provando (da qualche giorno) per la sera una nuova routine e devo dire che mi intriga..
    Dopo la detersione ed il tonico metto Chanel Le Blanc, che è un siero antimacchie con la consistenza di un gel, e poi Chanel Le Lift che è una crema più corposa..
    Ovviamente sono campioncini, non oso pensare quanto costino la taglie normali O.o….
    Per ora mi sembra di avere la mattina una pelle meno spenta, più luminosa…Quasi quasi spero che non mi piacciano poi così tanto perchè di comprarle non se ne parla 🙂

  38. I prodotti skincare di Chanel hanno sempre degli inci da mettersi le mani nei capelli oltre ad un prezzo esoso, fossi in te non li prenderei! So che sul momento fanno sembrare la pelle bellissima, ma il costo assurdo non è giustificato da un’effettiva bontà del prodotto sulla pelle a lungo termine, te l’assicuro…

  39. I prodotti skincare di Chanel hanno sempre degli inci da mettersi le mani nei capelli oltre ad un prezzo esoso, fossi in te non li prenderei! So che sul momento fanno sembrare la pelle bellissima, ma il costo assurdo non è giustificato da un’effettiva bontà del prodotto sulla pelle a lungo termine, te l’assicuro…

  40. ahahahahhhh fetenzia nr 2 ti fa compagnia…. 😉
    ottimo metodo! per curare il reflusso mi hanno prescritto verdura bollita, risultato? acidi a gogò.
    per reazione ho mangiato ogni schifezza immaginabile sulla faccia della Terra, risultato? acidi spariti = donna feliceeeee!!!!!
    ahahaha
    baciiiiiii!!!!!

  41. Clio quel correttore Dermablend sarà mio! Che bello, non vedevo l’ora di togliermi uno sfizio makeupposo e comprare uno stick per coprire le pustole!

  42. Secondo me è meglio se continui con la So Bio Etic, con i siliconi pazzeschi di Maybelline mi sa che peggiori la situazione….

  43. Ester possibile che sia la Nutella! Io non ho mai avuto problemi di pelle, ma quando eccedo coi cibi a base di nocciola (farina compresa) qualche brufoletto spunta sempre su mento e fronte! Spero ti passi o presto ;*

  44. Ciao Clio, come sempre i tuoi consigli sono davvero preziosissimi!!!! Per cui GRAZIEEEEEEEEE 🙂
    Parlando appunto di pelle del viso, ti capisco benissimo perché anche la mia ultimamente è un vero disastro 🙁 🙁
    Ho utilizzato una salvietta struccante bruttissima che mi ha irritato la pelle lasciando macchie e rossori sparsi e mi ha seccato la pelle stile strega cattiva di Biancaneve!!!! Per cui vorrei chiederti consiglio su quale prodotto potrei usare??? Tipo una crema ad alto contenuto di acqua per idratare?? Io ho una pelle di tipo normale, cosa mi consiglieresti???? Grazie in anticipo e buon viaggio!!!! Fai tanti bagni anche per noi 😉 😉

  45. mi spiace Laura!!!
    ma sì, dai, per ora mi diverto a unirli tra loro, di solito qualche disegnino divertente viene sempre fuori….! 😉
    baciotttoooo

  46. Margot cara! Io invece sono attirata dal correttore color malva :D! Vorrei regalarlo alla mamma per il compleanno 🙂

  47. Io sto testando dei nuovi prodotti, nuovi per me..il fondotinta della SO BIO + la cipria Cannes di NEVE COSMETICS…beh devo dire che faccio fatica ad abituarmi ai NON SILICONI pero ci sto provando!

  48. Devo ammettere che mi sento già un po’ sollevata 🙂
    Sto guardando ora il prezzo del siero, sui 165 euro! Babba bia!!

  49. Stessa cosa, anch’io dovrei comprare una crema o un siero adatti alle mie esigenze (pelle mista) e dato che molte ragazze hanno chiesto lumi a Loretta ho deciso di aspettare il post con i suoi consigli 🙂

  50. Uffi, la mia mamma non si trucca per nulla, e non ama neppure le creme! Gliene ho regalate un paio di BV, scelte con grande amore, ma le ha lasciate lì XD Il contorno occhi, dunque, lo uso io (vuoi mica volarlo via u.u)! 😀

  51. Ciao a tutte, al momento la mia pelle è leggermente più secca del solito e con qualche bollicina (visto che mi sto ingozzando di dolci, naggia a me), per le occhiaie, da che ho sempre utilizzato correttori liquidi, sto provando il CAMOUFLAGE DI BOTTEGA VERDE in crema, che è molto coprente e l’ho utilizzato anche ad Halloween per nascondere le sopracciglia 😛 Sto ora provando la crema idratante di Neve Cosmetics che sia chiama Crema Esotica, molto idratante e fatta apposta per le pelli secche. Non ho però rinunciato al fondotinta e sto utilizzando quello nuovo di Pupa Active Light, molto luminoso e leggero.. ho anche io la terra di Shaka con tutti i brillantini d’oro, questa estate l’ho usata tantissimo, pensavo di starci male d’inverno ma visto che l’hai citata quasi quasi provo a rimettermela a piccole dosi 😉 Kissssssssssssssss

  52. Lo so… è tutta colpa di mia madre quando mi disse “compra ottimi prodotti perchè quella pelle te la ritroverai a 50 anni!” mannaggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg sperimento molto ed è una cosa che amo. ho comprato sempre creme ottime soprattutto da farmacia, Rilastil, Lierac, Roc poi mi è venuta la curiosità fortissima per Sensai e la mia profumeria mi ha fatto fare una prova con l’esperta Sensai… mmmmmmmmmm che meraviglia! Una cosa che adoro è il fatto che per prodotti così costosi devi far provare il cliente no? Non posso comprare a scatola chiusa! E se poi non mi piace???? Ho fatto la stessa cosa anche con La Prairie ma non mi sono trovata per nulla bene e non comprerò prodotti suoi. I prodotti Sensai sono favolosi ma è vero che hanno un prezzo alto ma a onor del vero durano anche tantissimo! C’è una marca che mi piacerebbe provare che è Skinceuticals e la si trova in farmacia, sono andata a chiedere se avevano dei campioncini ma non ne danno…per me follia! come posso comprare a scatola chiusa! allora ho chiesto quando avrebbero fatto la presentazione e ancora nulla… ho fatto questa domanda a luglio… boh…UN BEL ZERO IN MARKETING DIREI! anzi sai che faccio??? chiamo ora! ahhahahahahahaha Se posso consigliarti e se hai una profumeria di riferimento chiedi di poter fare dei trattamenti con l’esperta del brand che ti piace. é bellissimo e ti spiegano molte cose. ovvio è che quello è gratuito perchè poi tecnicamente dovresti comprare qualcosa 😉

  53. Ciao a tutte! io invece ho esattamente il problema opposto e questo periodo più che mai! La mia pelle letteralmente TRASUDA! Mi sento come uno di quei formaggi semistagionati che quando li tiri fuori inizia a buttar fuori tutta l’acquetta. BLEAH! e in più vengono costantemente fuori brufoletti e cistine! bastaaaa! non ne posso più! Non trovo pace, non so cos’è! Potrebbe essere che il face cleansing ha peggiorato la situazione? non lo so ma nemmeno il fondo minerale basta più! Aiuto!

  54. Buongiorno Clio e ragazze! Dopo anni di fondotinta MUFE HD mi sono decisa a cambiare perché credo che nel frattempo sia cambiata la mia pelle e, pur mettendone pochissimo, me lo sento addosso come una coperta di lana!!!! E per quanto sfumi rimane sempre un po’ polveroso…:-((
    Per caso ho trovato il offerta a 10€ circa il Revlon Colorstay 0_0 beh….mi trovo benissimissimo!!!!! Ne uso poco e sfumo bene perché non mi piace l’effetto mascherone ma tiene tutta la giornata, senza mettere la cipria e tiene la pelle bella luminosa ma assolutamente non lucida!! Promosso a pienissimi voti e mi sa che non lo mollerò più….per il prezzo che ha poi!!! Altro prodotto che adoro da un mese a questa parte è il correttore della Catrice….ottimo davvero per coprire qualunque macchia e ne basta pochissimo per un effetto super naturale!

  55. Guai a sprecarlo, fai benissimo 😉
    La mia mamma non si trucca tantissimo, ma a coprire le macchiette ci tiene tantissimo! Punto al correttore malva di Laura Mercier ma vorrei sapere se effettivamente copre abbastanza, altrimenti propendo per il classico (sempre di LM).

  56. Ciao a tutte, la mia pelle sta bene ultimamente, l’anno scorso era un disastro! Mi era venuto l’acné da stress e non sapevo cosa usare! Finché ho scoperto la effaclar K di Laroche Posay che adoro! Sono al quarto tubo!!! Pero mi ha salvata la pelle, idrata poco ma per me basta visto che uso una crema piu ricca la sera. E permette di truccarsi subito dopo l’applicazione quindi la adoro!
    Come trucco uso tantissimo la bb cream di garnier per le pelle miste, mi conviene il colore e copre i miei rossori. Il correttore Instant Age di Maybelline è un tesoro!
    Per il resto del trucco dipende del mio umore, cambio spesso ombretti e rossetto. Un bacione

  57. ciao ragazze!! ho bisogno di un consiglio, avete visto l’iniziativa dei fondotinta della pupa??? che ne pensate?? Mi consigliate di prenderne uno o no?? se si quale?? Un sacco di domande per un post solo!!

  58. Buongiorno! In questo periodo la mia pelle è al massimo, mai avuta così luminosa e morbida 🙂 tutto è cambiato dopo quest’estate, da quando ho deciso di andare a correre. Ho seguito un allenamento di 3 mesi che ora è terminato ma, nonostante ciò, la mia pelle continua a migliorare ancora giorno dopo giorno. Sono molto attenta alla mia skincare quotidiana (mattina e sera e non si discute) ma cambio spesso latte detergente (però sempre per pelli miste) quindi non c’entra il singolo prodotto, rimanendo invece fedele al tonico al rosmarino e alla crema all’acido ialuronico dell’Erbolario da alcuni mesi. Per adesso sono felice così, anche se continuo ad avere qualche punto nero e il brufolo del ciclo 😀 Buona giornata a tutte!

  59. Ciao Clio, anch’io ho in ‘problema’ opposto, dopo la vacanza e dopo l’estate mi è ritornata la zona T lucida grrrrrrrr ufffffff . Un must have che posso dire x la mia pelle è il extreme matt powder fundation di Pupa perchè il fondo minerale non mi dura abbastanza appunto in questo periodo! Invece questo è piu’ strong.(lo userò solo x questo periodo)… Quindi uso una base di fondo in polvere compatto.!!
    Purtroppo non ho nessun consiglio da darti..;-( Ciaoo!!

  60. viviana, sinceramente non credo di pubblicizzare il mio blog solo perchè lascio l’indirizzo sotto (per me è come lasciare la foto e il nome). non credo di aver mai scritto “venghino signori venghino nel mio blog” perchè detesto chi lo fa, e approfitto per scusarmi se è passata così.
    non era mia intenzione.
    se faccio commenti ot è perchè ho delle curiosità e credo che a clio e al suo staff possano far piacere idee nuove per post nuovi.
    e anche oggi ho chiesto tutto il processo di essere blogger/youtuber, non le ho chiesto come si è fatta pubblicità.
    spero di essermi spiegata bene 🙂
    ciao, Carlotta

  61. Ciao! Si, io ho comprato un fondo con il coupon: il extreme matt powder fundation, non è male, ora cm ora x la mia pelle mista va bene…..prova anche tu!! Però devi fare il test, in base alle risposte ti danno il fondo giusto x la tua pelle!!

  62. Sono nella tua stessa situazione! ho provato a cambiar fondo, ho preso il Pupa Like a doll perchè è molto leggero…ma non c’è nulla da fare! La pelle diventa lucida e si evidenziano anche i brufoletti….una tragedia! ho anche fatto la pulizia del viso da poco…mah!

  63. No no non li spendo tutti quei soldi!! Quello della imetec fa il suo lavoro egregiamente, è delicato e ha anche la spazzolina la mia pelle senza dover comprarla a parte come x il clarisonic! e non mi pento dell’acquisto anche perchè sapevo che la mia pelle sensibile poteva reagire a un trattamento più strong spellandosi… Il clarisonic mi avrebbe fatto la stessa cosa se non di più!! Sono felice così! E ho risparmiato!

  64. Siamo in due. Non so da dove vengano sti brufoli. E più ne ho più mi deprimo, ma non voglio coprirli per non peggiorare la situazione. Considerato anche il periodo del cavolo, mi consolo con dolci e Nutella. Dovessero mancarmi sclererei completamente. 🙁

  65. Ciao a tutte….i miei prodotti perfetti x questo periodo sono: cc cream revlon age defying…perfetta xke’l pure io questo periodo ho la pelle secchissima o.O
    Poi cm correttore ne sto usando uno buonissimo che ho preso dalla mia estetista”..leggero e idratante…come blush invece sto amando uno della wjcon compact blush opaco…in quanto io nn posso fare a meno del l’illuminante…il mio preferito e’ madina prisma allover…lo adoro :)))

    Baci

  66. Clio, ma quando vai in aereo non passi più il tempo a farti maschere e trattamenti idratanti? Un abbraccio

  67. DEVI aggregarti sorella Lilo.
    Anche tu bubboni?
    Io adesso anche ai lati della bocca, e stanno lasciando macchie che manco a 16 anni…
    ‘cci loro

  68. DEVI aggregarti sorella Lilo.
    Anche tu bubboni?
    Io adesso anche ai lati della bocca, e stanno lasciando macchie che manco a 16 anni…
    ‘cci loro

  69. Se non ti secca spendere un pò di più prova i fondotinta di couleur caramel : sono favolosi e non rimpiangi i siliconi!

  70. Se non ti secca spendere un pò di più prova i fondotinta di couleur caramel : sono favolosi e non rimpiangi i siliconi!

  71. Io in inverno ho semprele mani super srepolate. uso la crema della galenic. se la trovi Clio ti consiglio di provarla!!!!èfantastica!!!idrata tantissimo ma si asciuga in fretta in più ha spf 15 che non è mai male!!!per il viso volevo provare dei cosmetici bio quindi farò un ordine su eccoverde per provare alcuni prodotti!!!

  72. Come ti trovi con il face Cleansing Giulietta? Io trovo pulisca davvero bene ma non noto grandi cambiamenti.. anzi forse la mia pella trasuda di più..

  73. E poi vuoi mettere il gusto di poter cambiare spazzolina e usare quella x il peeling x farsi un bello scrub? Col clarisonic me lo scordo se non sborso altri soldi oltre ai 250€!! No no… Perfetto così!

  74. Ciao Chicca.. io ho preso da poco un blush essence che aveva consigliato Clio nel post sui colori autunnali. Quello potrebbe piacerti.. E’ un colore davvero bello!

  75. Ah Clio si forse un consiglio ce l’ho, meglio di niente: se vuoi qualcosa x idratare… prova a farti un giro qui http://www.fitocose.it/ se non sei mai stata. Io compro qualcosa ma non x il viso (me le fornisce l’estetista) si cmq le ho provate le creme viso ma x la mia pelle sono state troppo grasse. Un bacio!!

  76. Ah Clio si forse un consiglio ce l’ho, meglio di niente: se vuoi qualcosa x idratare… prova a farti un giro qui http://www.fitocose.it/ se non sei mai stata. Io compro qualcosa ma non x il viso (me le fornisce l’estetista) si cmq le ho provate le creme viso ma x la mia pelle sono state troppo grasse. Un bacio!!

  77. aaaaa bo! nemmeno io lo so cara Gingerina!
    sì cmq scherzo, non so esattamente quanto sia vero per la mia pelle che nut=brufolacci, perché in altri periodi in cui mi strafogavo non succedeva niente… oppure come dice Laura, c’entreranno le nocciole…boh non lo so. nel dubbio, cmq me ne frego abbastanza, tanto so che passeranno, ritorneranno, passeranno, ritorneranno, ecc ecc…pazienza!
    credo maggiormente in una causa ormonale, sia per te che sei più giovane, che per me. ho letto che, intorno ai 30 ritornano!
    poi vabbé, ci stupiamo? con tutte le schifezze di cui siamo circondate? lo smog, gli ormoni nella carne, i pesticidi, conservanti ecc, le medicine, insomma…è tanto se non ci viene la peste bubbonica!!! ahah
    piccolina, cosa succede? mi spiace per il tuo periodo …
    se posso aiutarti, sono qui 😉
    intanto ti mando un grande abbraccio e ti ricordo che TI VOGLIAMO TUTTE BENE!!! sei la nostra Gingerinaaa! mille bacetticini!!!!

  78. aaaaa bo! nemmeno io lo so cara Gingerina!
    sì cmq scherzo, non so esattamente quanto sia vero per la mia pelle che nut=brufolacci, perché in altri periodi in cui mi strafogavo non succedeva niente… oppure come dice Laura, c’entreranno le nocciole…boh non lo so. nel dubbio, cmq me ne frego abbastanza, tanto so che passeranno, ritorneranno, passeranno, ritorneranno, ecc ecc…pazienza!
    credo maggiormente in una causa ormonale, sia per te che sei più giovane, che per me. ho letto che, intorno ai 30 ritornano!
    poi vabbé, ci stupiamo? con tutte le schifezze di cui siamo circondate? lo smog, gli ormoni nella carne, i pesticidi, conservanti ecc, le medicine, insomma…è tanto se non ci viene la peste bubbonica!!! ahah
    piccolina, cosa succede? mi spiace per il tuo periodo …
    se posso aiutarti, sono qui 😉
    intanto ti mando un grande abbraccio e ti ricordo che TI VOGLIAMO TUTTE BENE!!! sei la nostra Gingerinaaa! mille bacetticini!!!!

  79. Buono davvero! Io poi non ho mai usato fondotinta “da supermercato” perché ho li ho sempre presi in farmacia e/o sephora ma questo devo dire che fa invidia a tanti fondi costosi che ho usato!! Io purtroppo col minerale non mi trovo bene…ho provato durante l’estate ma per quanto l’effetto iniziale mi piaccia….dopo pochissime ore (2-3) mi trovo il viso “cambiato” come se non avessi messo nulla, anzi, peggio che se lo avessi lasciato al naturale qdi lo uso a volte come cipria ma raramente….è un peccato perché sarebbe meglio dei siliconi :((
    Mi trovo bene invece con la BB cream della So Bio e nei giorni in cui non ho bisogno di super resistenza per tante ore uso quella! Buona giornata anche a te :))

  80. Si trovano i correttori LM online per l’Italia? A me piacerebbe molto provarlo, ma non mi sono informata 😉 Grazie bella!

  81. Si trovano i correttori LM online per l’Italia? A me piacerebbe molto provarlo, ma non mi sono informata 😉 Grazie bella!

  82. Carissime, dimenticavo: io mi trovo da Dio, in questo periodo, con il fondo liquido Naked Skin di Urban Decay. La prima volta che l’ho provato, stendendolo con le mani, ho fatto un pastone del 31, maledicendo il giorno in cui sono nata. Poi, come da indicazioni di UD, ho provato col Kabuki, e l’effetto è favoloso! Anche se si ha la pelle secca, steso col pennello lascia uno strato uniforme, leggerissimo ed impercettibile, che minimizza la secchezza su guance e contorno labbra; dura ore, non secca, nè, tantomeno, lucida minimamente la zona T. E, dulcis in fundo, pur non ingrassando la pelle, non fa nemmeno quell’effetto polveroso che, dopo 1 ora, mi fa sembrare mia nonna in carriola. Adattissimo a questa stagione con la pelle dispettosa! Bacinoooo!

  83. Carissime, dimenticavo: io mi trovo da Dio, in questo periodo, con il fondo liquido Naked Skin di Urban Decay. La prima volta che l’ho provato, stendendolo con le mani, ho fatto un pastone del 31, maledicendo il giorno in cui sono nata. Poi, come da indicazioni di UD, ho provato col Kabuki, e l’effetto è favoloso! Anche se si ha la pelle secca, steso col pennello lascia uno strato uniforme, leggerissimo ed impercettibile, che minimizza la secchezza su guance e contorno labbra; dura ore, non secca, nè, tantomeno, lucida minimamente la zona T. E, dulcis in fundo, pur non ingrassando la pelle, non fa nemmeno quell’effetto polveroso che, dopo 1 ora, mi fa sembrare mia nonna in carriola. Adattissimo a questa stagione con la pelle dispettosa! Bacinoooo!

  84. Trasuda in che senso? Diventi più lucida? O ti aumentano le imperfezioni? Io trovo che mi pulisce molto bene, sento la pelle liscissima subito dopo e anche quello x il peeling mi piace un casino… Gli unici punti neri che mi vengono sono nei punti dove sto ancora mettendo ogni giorno il correttore non bio che fa la patina sopra! 🙁 nel resto del viso no! Aspetto questa fase in cui non ho capito cosa voglia la mia pelle da me poi cerco di usarlo più spesso! E devo trovare un correttore non bio x le macchie!!

  85. Consiglio per idratare le mani: la crema di Essence… per i piedi! Esatto, la “Show tour feet”, idrata che è una cosa pazzesca, ha un profumo buonissimo tanto che la uso di più per le mani! Con i giorni di tramontana avevo la pelle spaccata per la secchezza, con quella mi sono tornate morbidissime! Prezzo: 2.99 €

  86. ciao Lilo, pelle mista a rapporto 😀 anche io ho sempre lucidità nella zona T, ultimamente sto riuscendo a mantenerla decente con questa skin care: per la pulizia sapone di Aleppo (una volta al giorno sennò secca troppo), tonico purificante e poi un siero all’aloe vera e acido jaluronico solo nelle zone grasse; se sento che la pelle tira in certi punti, ad esempio ai lati del naso o in mezzo alle sopracciglia metto un microgrammo di crema idratante, ma non troppo grassa, solo in quei punti. Purtroppo noi miste dobbiamo necessariamente differenziare l’idratazione in base alle zone del viso…. 🙁

  87. ciao, anche io sono attratta dai fondi couleur caramel ma visto il prezzo sto cercando più opinioni possibile 😀 posso chiederti quale usi e che tipo di pelle hai?

  88. ciao, anche io sono attratta dai fondi couleur caramel ma visto il prezzo sto cercando più opinioni possibile 😀 posso chiederti quale usi e che tipo di pelle hai?

  89. Che buone le crocchette! Le avevo fatte al forno con patate, piselli, taleggio, cipolla rossa e pomodori secchi! Le mangerei pure ora 😀

  90. Che buone le crocchette! Le avevo fatte al forno con patate, piselli, taleggio, cipolla rossa e pomodori secchi! Le mangerei pure ora 😀

  91. I miei prodotti attualmente insostituibili sono il sierum Blanch di chanel x le macchie,bb cream smashbox ,cipria les voilettes di guerlain,illuminante photo op under eye di smashbox,cream colour base di mac e l’amatissimo face and body mac

  92. Ultimamente però mi imbarazza un po’ avere tanti brufoli visibili in viso, non mi sento a mio agio.. Non so nemmeno che fare. Effettivamente io e te abbiamo più o meno la stessa età, e mi consola il fatto di non essere l’unica ad avere questo problemino. Sai cosa mi butta giù? Alcune scelte sbagliate, certe persone talmente insensibili da riuscire a rovinarti l’esistenza e la sfiga, che sembra sempre saltar fuori nel momento meno opportuno. 🙁 Grazie per l’abbraccio, sento proprio di averne bisogno.. Lo ricambio con un mega bacio, per te e per tutte le ragazze dolcissime e comprensive di questo blog! <3

  93. Ultimamente però mi imbarazza un po’ avere tanti brufoli visibili in viso, non mi sento a mio agio.. Non so nemmeno che fare. Effettivamente io e te abbiamo più o meno la stessa età, e mi consola il fatto di non essere l’unica ad avere questo problemino. Sai cosa mi butta giù? Alcune scelte sbagliate, certe persone talmente insensibili da riuscire a rovinarti l’esistenza e la sfiga, che sembra sempre saltar fuori nel momento meno opportuno. 🙁 Grazie per l’abbraccio, sento proprio di averne bisogno.. Lo ricambio con un mega bacio, per te e per tutte le ragazze dolcissime e comprensive di questo blog! <3

  94. Ciao Clio! Io non ho mai ”ascoltato”la mia pelle davvero,nonostante avevo sempre avuto problemi di una ”lieve” acne continuavo a usare prodotti sbagliati pieni di siliconi che mi riempivano ancora di più la faccia di brufoli!
    adesso uso trucchi che non contengono queste cose e la mia pelle mi ringrazia col suo essere liscia liscia 🙂 Ecco i mie prodotti viso:
    -Crema idratante Viviverde Coop
    -Fondotinta Avril
    – Cipria Essence All About Matt,trasparente
    – Blush Avril Rose Praline… io amo questo blush da un colorito e una luce che sanno subito di sano! Penso che non lo cambierò più è una meraviglia e dura tutto il giorno!!!
    -Terra Essence Sun Club Brunettes (solo quando voglio un leggero effetto counturing)
    Per quanto riguarda correttori non ho davvero tanto bisogno.. Ma in caso qualcuno di voi sa propormi qualche prodotto senza siliconi per favore?
    Bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! 😀

  95. Ciao Clio! Io non ho mai ”ascoltato”la mia pelle davvero,nonostante avevo sempre avuto problemi di una ”lieve” acne continuavo a usare prodotti sbagliati pieni di siliconi che mi riempivano ancora di più la faccia di brufoli!
    adesso uso trucchi che non contengono queste cose e la mia pelle mi ringrazia col suo essere liscia liscia 🙂 Ecco i mie prodotti viso:
    -Crema idratante Viviverde Coop
    -Fondotinta Avril
    – Cipria Essence All About Matt,trasparente
    – Blush Avril Rose Praline… io amo questo blush da un colorito e una luce che sanno subito di sano! Penso che non lo cambierò più è una meraviglia e dura tutto il giorno!!!
    -Terra Essence Sun Club Brunettes (solo quando voglio un leggero effetto counturing)
    Per quanto riguarda correttori non ho davvero tanto bisogno.. Ma in caso qualcuno di voi sa propormi qualche prodotto senza siliconi per favore?
    Bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! 😀

  96. Ah ma anche tu nella stessa zona? Il mio mento chiede pietà. Mobbasta. Con il pallore sembra pure che le macchioline rosse siano fluorescenti. Possibile che capiti sempre tutto insieme?!

  97. Ah ma anche tu nella stessa zona? Il mio mento chiede pietà. Mobbasta. Con il pallore sembra pure che le macchioline rosse siano fluorescenti. Possibile che capiti sempre tutto insieme?!

  98. Nooo mi dispiace, anche tu Ginger, unisciti a noi in questo piccolo gruppo di sfigat… di sorelle di bubboni.
    I miei sono anarchici, spuntano un po’ dove vogliono, poi mi illudono di avermi dato una tregua, aspettano che io esulti e sbam! Riecchili. Più gagliardi che mai.
    Soprattutto sulla parte destra del viso, io non capisco.
    Cioè sì, capisco, ci sono stati dei cambiamenti nella mia vita e la casua è senza dubbio ormonale e però così, e nun se po’!
    Soprattutto perché lasciano ste macchie che fino ad ora non avevano mai lasciato.
    Ok che c’è una prima volta per tutto, ma alla mia età! o_O

  99. Io mi sono abituata subito, con il flat perfection è stato amore alla prima passata (lo so, l’ho detto venti volte ma non mi succedeva da tempo di adorare tanto un prodotto).
    Bacio! 🙂

  100. Si, quando penso che siano un difetto di una sola zona del viso cominciano a comprarire ovunque. Non vogliono abbandonarmi nemmeno mezza giornata.. E cavolo, ho 27 anni, non 13! Non so più che spalmarmi in faccia, nemmeno che mangiare.. Sto eccedendo con i dolci solo ultimamente, ed in genere mangio sempre molti cibi salutari come frutta e verdura, niente fritti, poca carne che non apprezzo molto. Avevo una pelle più bella mangiando porcate, davvero. Basta, ho deciso: patatine fritte a volontà nei prossimi giorni! 😛

  101. Ciao ragazze anche io ho la pelle mista. E dopo l’estate mi è venuto un brutto sfogo sul mento che dura da due mesi, prima peggiorava poi diminuiva ma non passa, ho cambiato creme sotto consiglio della dearmatologa quindi per il fondo devo stare attenta che non sia troppo grasso pesante, sto mettendo quando necessario quello della dermablend, mi consigliereste quello della Pupa? O altri? E il coupon e test dove posso trovarlo? Grazie mille

  102. Ahhaha Clio è stato bello vedere cosa hai trai preferiti sul tuo pc 😀
    Sbaglio o Hangover significa “sbornia”?
    Molto evocativo XD
    Non saprei dirti i miei prodottini perchè non ho fatto spese ultimamente causa disoccupazione e Natale in vista 🙁

  103. Ahhaha Clio è stato bello vedere cosa hai trai preferiti sul tuo pc 😀
    Sbaglio o Hangover significa “sbornia”?
    Molto evocativo XD
    Non saprei dirti i miei prodottini perchè non ho fatto spese ultimamente causa disoccupazione e Natale in vista 🙁

  104. Io non ho fatto grossi cambiamenti per ora uso fondotinta catrice photofinish, cipria essence per pelli grasse, un blush che ho in un cofanetto pupa color pesca, terra sempre essence e correttore instant age di maybelline.. ma ultimamente mi va nelle pieghe segnando contorno occhi e non mi copre più come vorrei.. Infatti sto impazzendo dietro le mie occhiaie ma non so proprio come ricorrere ai ripari!

  105. Io non ho fatto grossi cambiamenti per ora uso fondotinta catrice photofinish, cipria essence per pelli grasse, un blush che ho in un cofanetto pupa color pesca, terra sempre essence e correttore instant age di maybelline.. ma ultimamente mi va nelle pieghe segnando contorno occhi e non mi copre più come vorrei.. Infatti sto impazzendo dietro le mie occhiaie ma non so proprio come ricorrere ai ripari!

  106. I periodi di m***a ci sono per tutti 🙁
    Io ci sono dentro da 9 mesi e ancora non ne esco del tutto:(
    Ti sono vicina anche io <3

  107. Ciao! Mi sa che devo iniziare a fare così! Ti trovi bene con questi prodotti? Di che marca sono? Il sapone di aleppo ce l’ho ma infatti uso una crema detergente per il viso.. non è aggressiva per nulla, anzi. Non li sopportavo più quelli che mi facevano tirare la pelle!

  108. Ciao! Mi sa che devo iniziare a fare così! Ti trovi bene con questi prodotti? Di che marca sono? Il sapone di aleppo ce l’ho ma infatti uso una crema detergente per il viso.. non è aggressiva per nulla, anzi. Non li sopportavo più quelli che mi facevano tirare la pelle!

  109. Ragazze, domanda: esistono negozi della Neve? O i prodotti si possono prendere solo dal loro sito? Vorrei provare il flat perfection, ne parlano tutte così bene…

  110. Ragazze, domanda: esistono negozi della Neve? O i prodotti si possono prendere solo dal loro sito? Vorrei provare il flat perfection, ne parlano tutte così bene…

  111. Anche io di non bio per il viso uso solo il correttore e il blush praticamente. Il correttore però non posso evitarlo purtroppo. Nel senso che mi sembra più grassa, la fronte e i lati del naso sono sempre lucidi. Le imperfezioni sono sempre quelle. 🙁

  112. Anche io di non bio per il viso uso solo il correttore e il blush praticamente. Il correttore però non posso evitarlo purtroppo. Nel senso che mi sembra più grassa, la fronte e i lati del naso sono sempre lucidi. Le imperfezioni sono sempre quelle. 🙁

  113. Io purtroppo soffro di un tipo di bubboloni che di solito mi vengono sull’osso della mascella per intenderci, tra collo e viso, e non sono veri e propri brufoli. Sono più delle cisti, cioè dentro hanno proprio una palla dura e non c’è verso di cavarli in nessun modo.. stanno li belli belli anche un paio di mesi quando vengono.. al massimo si squamano. Lo so fa schifo.. scusa… ma non ne posso più.. in più aggiungici pori dilatati, brufoletti e punti neri… che schifo mamma mia.. mi vado a buttà??

  114. Ciao!! Bè visto quello che hai spiegato, meglio che usi un fondotinta minerale che così lascia la pelle respirare..io uso da.2 anni ormai quello di Sephora che è quotato bene.. Quello della Pupa l’ho preso x la curiosità del prodotto e xke appunto i questi mesi ho la pelle più lucida del solito.. è discreto e dura sicuramente di più di quello minerale ma lo userò solo x questo periodo xke preferisco il minerale x un effetto più naturale e leggero..

  115. Si l’avevo visto tempo fa e mi ispirava ma sto cercando di usare prodotti bio il più possibile e quindi non l’ho preso! Però ho i coupon della pupa… vediamo un pò…

  116. Interessanti le BB! Anche se x la mia pelle è meglio k io uso prodotti separati specifici uff. Cmq mi dispiace x il minerale..c’è anche quello della bareminerals in caso!! Ciao!!!

  117. No io non ho visto aumenti di lucidità rispetto a prima… Non saprei dirti se sia x quel prodotto o se è x una tua fase passeggera della pelle… 🙁 mi dispiace… Secondo me bisogna usarlo almeno x due mesi x capire se è giusto x noi o no… La prima fase è sempre peggiorativa poi in teoria dovrebbe migliorare… Io non mi aspetto miracoli ma sono contenta almeno di pulirla a fondo quando mi strucco!

  118. Ciao Clio e ciao ragazze!!! Io in questo periodo ho la pelle un po’ più secca del solito sulle guance, mentre zona T sempre lucida…..ebbene si, ho la pelle mista e soprattutto in autunno e in inverno uso creme viso differenti per le due zone del viso; una un po’ più nutriente sulle guance e una per pelli miste sulla T (Toleriane riche di La roche-posay e quella di Neve per pelli miste) e una specifica per il contorno occhi bella corposa!!
    Per quanto riguarda il trucco la mia routine è sempre quella:
    -primer Too faced shadow insurance sotto e sulla palpebra;
    -correttore occhiaie “corrector” di Bobbi Brown perfezionato con Maybelline istant age;
    -BB cream Maybelline dream fresh;
    – e infine per fissare il tutto la cipria “Holliwood” di Neve.
    Questa è la mia routine per la base l’unica cosa che cambio a volte è la BB cream che sostituisco con il fondotinta, in questo caso come base uso il primer di Neve per pelli miste/sensibili perché quello per pelli grasse mi seccherebbe ulteriormente le guance. Lo sto provando proprio in questi giorni, ieri ad esempio ho messo solo quello che mi ha uniformato bene l’incarnato e devo dire che non si sente e dura.
    Questo è tutto ciao Clio e ciao a tutte :-***********

  119. Ah scusa dimenticavo che il coupon lo trovi andando sul sito di Pupa e in schermata principale poi ti compare la pagina.. se tu clicchi ti compare un test dove ti chiedono della tua pelle, così da consigliarti il tuo fondo adatto! Dopo di che inserisci i tuoi dati e il tuo cap e scegli il negozio più vicino a te x il ritiro del fondo!!! Cmq come fondotinta posso stra consigliarti appunto quello minerale di sephora che ha un buon inci,sennò ci sono quelli della bareminerals minerali in polvere libera che costano però di più! Non lo ho mai provati! Cmq uso sempre fondo comparti in polvere io e quando ho voglia di cambiare uso quelli liquidi (fondo perfezionato re di sephora/colorstay di Revlon, poi avevo provato lo Stay matte di rimmel la formula vecchia, adesso c’è il packagin nuovo non so com’è)

  120. Come sospettavo, che peccato.
    Purtroppo ho la pelle mista e per quanto mi attirino (e ne abbia letto un gran bene) le creme di Fitocose, non è cosa. Anzi non è cose.
    Ok la smetto.

  121. Ciao,si sul sito della pupa ,fai un test x determinare che tipo di fondotinta e’ più adatto alla tua pelle e ti esce sul coupon che devi stampare,se quello che ti esce non ti piace ne puoi prendere comunque un altro.A me e ‘ uscito l’active light che poi e’ proprio quello che volevo provare!!!

  122. Il mio prodotto must have di questo periodo: ombretto borgogna di Kiko (acquistato seguendo i consigli di Clio e consigliatomi da voi ragazze qui sul blog). Thanks!!!

  123. Si ma infatti non lo sto mollando.. vado avanti un pò e vedo.. in caso lo alterno o lo uso solo la sera. SI anche a me piace molto l’effetto pulito e levigato che da. La spugnetta tu la usi?

  124. Si ma infatti non lo sto mollando.. vado avanti un pò e vedo.. in caso lo alterno o lo uso solo la sera. SI anche a me piace molto l’effetto pulito e levigato che da. La spugnetta tu la usi?

  125. Ciao….posso chiederti qualche informazione in più suo primer Neve?! Mi sembra di capire che tu li abbia entrambi…a che io come te ha le pelle mista e in questo periodo le zone secche si fanno sentire più del solito! Tu quale mi consiglieresti??? Volevo provare uno ma non vorrei che quello per pelli grasse seccasse troppo ne vorrei che l’altro mi facesse diventare lucida….spero tu mi abbia capita 0_o
    Grazie mille :))

  126. Pure io lo voglio 🙂 ! Tutto stà nell’azzeccare bene il colore giusto, perché mi hanno detto che costa un po’…

  127. Se posso mi unisco anche io… Brufoletti e brufoloni a parte, in questo periodo la mia fronte e il mio naso, trasudano che neanche d’estate a 45° chiusa in macchina mi succede! 🙁
    Che stressssss!

  128. Se posso mi unisco anche io… Brufoletti e brufoloni a parte, in questo periodo la mia fronte e il mio naso, trasudano che neanche d’estate a 45° chiusa in macchina mi succede! 🙁
    Che stressssss!

  129. Ciao ragazze!!! Io ultimamente ho dei problemi con la mia pelle grassa e sono alla ricerca disperata di un buon fondotinta per risolvere questo problema e non avere più la pelle lucida 🙁 odio i fondotinta in polvere perchè mi sembra sempre che non coprano abbastanza e questo mi crea disagio… Sapreste darmi qualche consiglio? 🙂

  130. Ciao A tutte! In questo periodo ho qualche brufoletto ma niente di gravissimio… ho riscoperto il fondo in polvere minerale di MAC che era troppo chiaro per l’estate e adesso, dopo averne usato uno di KIKO, noto una grande differenza… Lo uso con il correttore maybelline instant ega rewind, che per ora è imbattibile! per il resto anche io preferisco un trucco semplice in questo periodo, perché qui a milano piove un sacco! un bacio a tutte!

  131. Negozi monomarca no? Lo chiedo perché non abito in Italia, ma un’amica va spesso a Milano e ne approfitterei (per evitare le spese di spedizione e di sdoganamento)… cercherò una bio profumeria nella zona che la vende! Grazie!

  132. Grazie clio come al solito per il post…. riusciro’ a comprare dei prodotti della LORAC prima o poi… ce la devo fare!!! 🙂 🙂
    dunque! la mia pelle al momento sta abbastanza bene (anche se mi piacerebbe vedermi un po’ meno spenta… vabbe’ dovrei fare qualche maschera esfoliante mi sa) ecco la mia routine:
    mattina;
    – lavo con detergente mousse caudalie o il rare earth deep pore daily cleanser kiehls
    – tonico “herbal toner” di the organic pharmacy
    – siero clinique “custom repair serum”
    – contorno occhi clinique “all about eyes rich”
    – dermalogica dynamic skin recovery spf 50

    Come base trucco:
    – fondotinta vitalumiere chanel
    – correttore hd di make up forever per le occhiaie
    – airbrush concealer di clinique per illuminare
    – bronzer NARS in “laguna”
    – blush cheek pop clinique (non ricordo il colore ma l’aveva messo Clio nei suoi top qualche mese fa)

    Alla sera:
    – strucco con l’olio boscia “make up-break up” cool cleansing oil
    – secondo lavaggio con il boscia detoxifying black cleanser
    – tonico organic pharmacy
    – siero clinique
    – contorno occhi della nuxe (prodigieuse)
    – nuxe creme prodigieuse per pelli miste

    i miei must degli ultimi mesi sono decisamente tutti i prodotti che sto usando per la base trucco, il siero clinique, il tonico organic pharmacy e la mia crema della dermalogica: li adoro!!! (note: 37 anni, pelle mista 🙂 )

  133. Prova il Revlon Colorstay combination oily….io l’ho trovato la settimana scorsa in offerta a 10€ da tigotà e mi piace un sacco….dura tutto il giorno senza creare lucidità e non ho nemmeno bisogno di mettere sopra la cipria!! Anche io con i fondi minerali mi trovo male quindi ti capisco :-//

  134. Anche io ho la pelle mista, ed ho provato diverse creme fitocose. Però alcune, come lo Jalus c sono dei gel-sieri che si assorbono in fretta. Altre più corpose le uso ugualmente nei periodi in cui ho la pelle particolarmente secca, ma alternandole, oppure a mó di maschera. Dopo un paio di ore infatti qualunque crema è stata assorbita è quel che rimane sul viso occlude solo i pori..

  135. Ciao! Io ho la pelle mista e mi sto trovando bene con il fondo liquido Defence Color Matt Zone di Bionike! Lo trovi in farmacia, prova a chiedere un campioncino! 🙂

  136. Mamma mia a chi lo dite io ho anche l’elicobacter x cui prendo due antibiotici insieme….una bomba che mi fa sentire sempre un languore allo stomaco e quindi mangio mangio….di tutto!!!!!

  137. Ciao cara! Pensa che volevo proprio buttarmi su un siero, infatti mi sto facendo un’infornata di articoli sui sieri bio.
    Visto che la mia pelle sembra proprio non gradire le creme, meglio un siero piuttosto che non mettere nulla (come peraltro sto facendo adesso) 🙂

  138. Se ti può essere di conforto ..io non ne ho nè 13 nè 27 ma 40 e sono alle prese con brufoli su tutto il mento.. Ragazze ma cos’è un epidemia??

  139. Sto tormentando le commesse di Sephora da più di un mese. Ricevo risposte sempre piuttosto fumose, purtroppo.
    Da che ho capito, come NON arriveranno in Italia i prodotti di Natale probabilmente NON arriverà nemmeno questo primer.

    L’ho cercato a Londra, due settimane fa, e non c’era nemmeno lì.

  140. ma non è giusto che a noi in Italia non arriva mai niente di quei meravigliosi prodotti che ci sono in America!se mai andrò in America giuro che mi darò alla shopping sfrenato!

  141. Diciamo che sono sempre in cerca dei prodotti adatti a me, anche perchè in base alla stagione o a chissà quali sbalzi ormonali la mia pelle non è sempre uguale :-/ quindi mi piace fare anche degli “esperimenti” se così vogliamo dire. Adesso ho trovato un certo equilibrio, utilizzo il siero J’aloè preso sul sito Saicosatispalmi, ma ne trovi anche di marche come Fitocose ad esempio, si trata di aloe+acido jaluronico. Come crema idratante ne uso una della Bioearth per pelli normali-miste, ma va bene anche una qualsiasi crema leggera. Poi a volte utilizzo una goccina di olio di jojoba, che rimane leggero e non comedogenico, su un dischetto di cotone impregnato di tonico e lo tampono leggermente nelle zone che tirano un po’ o nel contorno occhi. La cosa che ho capito cmq è che, aldilà delle marche dei prodotti che usi, le cose importanti sono due: usare un siero sulle zone grasse ed una crema leggera sul resto del viso, la notte fare una bella pulizia e mettere una crema anche più nutriente. Almeno, con me sembra che stia funzionando 😀 e te lo dice una che ha provato vari prodotti da farmacia tipo eucerin o vichy che mi facevano cmq lucidare come una lampadina 😀

  142. Io 2 mesi fa su consiglio del mio medico ho sospeso la pillola, e come risultato ho avuto un’esplosione di brufoli, soprattutto sul mento, ancora in corso! Non che me ne siano spuntati 10 tutti in una volta, no, massimo 1 o 2, ma in continuazione! Appena va via uno ne spunta subito un altro, senza tregua, e il mio mento sta diventando una costellazione di macchie scure! Nella mia trousse ho due correttori, uno in crema abbastanza pastoso della Kiko e l’Anti-age di Maybelline, quindi per cercare di coprire le macchie sto usando quello pastoso sotto, che è leggermente aranciato, e poi l’Anti-age sopra, che invece è del mio colore di pelle, per riequilibrare il tutto. Purtroppo però il correttore d Kiko non è granché valido, e pur essendo pastoso scivola via nel giro di poche ore, quindi ovviamente non regge nemmeno l’Anti-age… Sono praticamente disperata, non so che fare… D:

  143. Laura scusami se mi premetto, avevo dato un’occhiata quando era uscito, a quel fondo, e leggendo recensioni nel sito sephora e anche guardando la review di Clio, da quello che ho capito è che forse ha una formula abba pesante!! Non penso sia matte, ha degli oli dentro!! Cmq se hai il campioncino è meglio cosi’ lo provi:-) ciao!!!

  144. Quindi la cosa giusta sarebbe comunque un correttore aranciato per neutralizzare e poi sopra passarne uno piu chiaro color nostra pelle?

  145. Io non ho acquistato niente questo mese, ma del beauty case ho rivalutato un rossetto rosa leggermente perlatino (è bello davveroooo, non è da vecchia ahahahah) ed un gloss trasparente con vari riflessi rosa dell’Avon. Per andare a scuola mi sembrano perfetti e non seccano le labbra yehyeh 😀 e pensare che prima li snobbavo….
    Ps: ho scritto questo perché non uso niente per la base @.@

  146. Negozi monomarca non ne conosco ma le bio profumerie da cui vado sono molto rifornite e puoi provare i prodotti lì in loco…io sono di Roma ma sono sicura che ne trovi anche a Milano.

  147. Negozi monomarca non ne conosco ma le bio profumerie da cui vado sono molto rifornite e puoi provare i prodotti lì in loco…io sono di Roma ma sono sicura che ne trovi anche a Milano.

  148. Io per risolvere il problema della pelle lucida usavo l’antiblemish di Clinique, un ottimo prodotto sia per coprenza sia per durata che ha un finish mat veramente bello.

  149. Io per risolvere il problema della pelle lucida usavo l’antiblemish di Clinique, un ottimo prodotto sia per coprenza sia per durata che ha un finish mat veramente bello.

  150. Mmmm attenta alla cipria della Essence, non so questa ultima formulazione ma quella in polvere libera era silicone puro! Se vuoi una valida alternativa ci sono quelle di Neve 🙂 ti consiglio la Hollywood particolarmente perché allo stesso prezzo delle altre ha la confezione più grande! Ti durerà davvero tantissimo!
    Correttori senza siliconi anche io per ora non ne ho perché cerco di farne a meno ma potresti provare i Benecos che costano poco, ti sconsiglio invece quelli di Neve “in crema” che sono duri come cemento o.o penso che i migliori restando su una fascia di prezzo medio/bassa siano quelli di Nabla, purtroppo li vendono solo online ma tramite i video di MrDaniel Makeup che trucca le sue amiche/modelle magari riesci a capire il colore più adatto a te 🙂
    Per il resto del viso uso anche io Crema ViviVerde, bbcrem So Bio Ethic, fondo minerale Neve o Benecos, blush e terra Neve 🙂

  151. oh mamma mia! povera Monica! immagino…
    io non ho l’helicobacter, ma ogni tanto lo stomachino fa le bizze!
    e va beh…!
    ma la nutella cura tutto si sa!!! ehehehe 😉
    un baciotto!

  152. oh mamma mia! povera Monica! immagino…
    io non ho l’helicobacter, ma ogni tanto lo stomachino fa le bizze!
    e va beh…!
    ma la nutella cura tutto si sa!!! ehehehe 😉
    un baciotto!

  153. Mi unisco anch’io alle sorelle di bubboni…. Sabato sera è la mia prima uscita con mio marito soli, senza bimbi (prima da 3 anni) ovviamente ieri mi son spuntati nr. 2 bubboni nell’osso della mascella. E’ da ieri sera che vado di Mint Julep Masque come se non ci fosse domani ma i fetenti se ne stanno ancora là….. per nasconderli sto andando di fondo leggero (qui abbiamo la Natural Beauty ma il concetto è quello di un Fit Me) correttore Laura Mercier e cipria ma dopo mezza giornata causa temperatura ustionante dei fetenti mi scivola tutto via…. aggiungi punti neri pori dilatati macchie che paiono frittate…..depressione!! Ho pure ripreso la pillola per disperazione!! Perchè proprio questa settimana?????????????????????

  154. Mi unisco anch’io alle sorelle di bubboni…. Sabato sera è la mia prima uscita con mio marito soli, senza bimbi (prima da 3 anni) ovviamente ieri mi son spuntati nr. 2 bubboni nell’osso della mascella. E’ da ieri sera che vado di Mint Julep Masque come se non ci fosse domani ma i fetenti se ne stanno ancora là….. per nasconderli sto andando di fondo leggero (qui abbiamo la Natural Beauty ma il concetto è quello di un Fit Me) correttore Laura Mercier e cipria ma dopo mezza giornata causa temperatura ustionante dei fetenti mi scivola tutto via…. aggiungi punti neri pori dilatati macchie che paiono frittate…..depressione!! Ho pure ripreso la pillola per disperazione!! Perchè proprio questa settimana?????????????????????

  155. eh sì…l’ultimo acquisto della vecchiaia! ahahahah
    boh, nel mio caso è dovuto a stress che sfogo nello stomaco perchè, dolci a parte, non sono una che si strafoga.
    pazienza!! ci sono cose peggiori!
    a te fa stare tanto male?

  156. (non so perché ero convinta fossi una ventenne, forse avrò letto male qualche volta….)

    oh cara, mi spiace!
    eh, purtroppo certi periodi non sono per niente facili, lo capisco… a chi non capitano? sembra che tutto il mondo si sia messo d’accordo per farti impazzire.
    succede a tutti di sbagliare, l’importante è capire se si può rimediare e, se non si può, cercare un modo per convivere con gli strascichi, prendendo sempre il meglio, per quanto è possibile…
    mi spiace davvero che ci siano persone insensibili che ti fanno stare male, sicuramente non lo meriti! non è facile non abbattersi, ma io sono certa che, dopo un momento di scarso vigore (normalissimo), tu tirerai fuori una forza pazzesca! e manderai tutti a stendere!!!! eheheeh
    forza Ginger! fatti coraggio e vai avanti! fai un grosso respiro e tira su i guantoni! tutte noi ne siamo capaci!!! spesso abbiamo solo bisogno di qualcuno che ce lo ricordi!
    sono certa che ne uscirai vincitrice!
    un altro grossissimo abbraccio!!!! :-******************

  157. Clio anche io ho avuto un periodo di pelle secchissima, avevo una carenza di magnesio e potassio, so che tu poi fai palestra quindi magari con un po’ di sali anche la tua pelle tornerà ad idratarsi come la mia, ciaooo

  158. purtroppo gli stand della revlon che ho trovato io sono messi in condizioni quasi peggiori di quelli della essence!! ho sentito parlare molto bene di questo fondotinta, ma è praticamente impossibile cercare il proprio colore con calma e magari con l’aiuto di qualcuno! Grazie comunque del consiglio 🙂

  159. purtroppo gli stand della revlon che ho trovato io sono messi in condizioni quasi peggiori di quelli della essence!! ho sentito parlare molto bene di questo fondotinta, ma è praticamente impossibile cercare il proprio colore con calma e magari con l’aiuto di qualcuno! Grazie comunque del consiglio 🙂

  160. Allora io che in genere ho la pelle mista, in questo periodo ci sto combattendo perchè me la vedo più secca e spenta, tende al grigino e quindi mi sto svenando per capire i prodotti che mi possano illuminare, non rischiando di tirare fuori il mistume della mia pelle… diciamo che faccio diverse maschere la sera, e per il giorno adesso ho comprato un siero illuminante di kiko, sperando di darle una botta di vita…come fondo uso il colour ink di ysl ed è meraviglioso, ma non è che faccia il miracolo, in più ho pure un pò di occhiaie, un fiore ecco…. Inoltre ho comprato degli integratori per la pelle in farmacia di inneov, mi manca di andare a Lourdes e poi ho fatto tutto ecco 🙂

  161. Fatto e rifatto… non ho risolto.. ma non sono dei bubboni enormi eh.. sono piccolette.. cioè non è che mi sfigurano, a parte quando mi gratto tutta con queste manacce! Non posso fare gran che.. metto un pò di airol 05 che tende a squamare così che si consumano. E mi armo di pazienza… 🙂

  162. Fatto e rifatto… non ho risolto.. ma non sono dei bubboni enormi eh.. sono piccolette.. cioè non è che mi sfigurano, a parte quando mi gratto tutta con queste manacce! Non posso fare gran che.. metto un pò di airol 05 che tende a squamare così che si consumano. E mi armo di pazienza… 🙂

  163. Clio usa il nude, io mi butto su quello visto che abbiamo più o meno lo stesso colore di pelle, poi comunque guardo anche gli altri ma tanto prenderò il nude a palla

  164. Io ti consiglierei il Revlon Colorstay oppure il Lancome Teint Idole Ultra 24h, che però costicchia…

  165. Io ne ho 37 e non ho mai avuto tanti brufoli.
    Oggi fiocco azzurro! Me n’è spuntato uno nuovo a destra vicino alla bocca, bello dolente e rosso come so farli io!
    L’ho chiamato Peppone, il brufolone

  166. eh eh eh eccolo è spuntato..il brufoletto malefico ma per fortuna è solo uno.
    non capisco se la sua presenza è dovuta all’alimentazione oppure al fatto che ho appena cambiato detergente…l’anno scorso qnd ho preso un detergente a base di prodotti naturali etc. etc. sono andata avanti mesi e mesi piena di brufoli -_-
    cmq..a parte qst piccolo e insignificante puntino direi di non essere messa male male!!
    uso fondo liquido, correttore occhiaie, blush in crema, matita interno occhi, mascara, primer occhi illuminante e matitone balsamo per labbra.
    p.s. ho comprato proprio domenica il correttore della catrice…devo ancora provarlo ma già trovarlo tra i tuoi preferiti….YUPPI!!!

  167. Ieri ho spupazzato i nuovi cucciolotti di una coppia di amici.. Mi dimentico di tutto quando un gatto mi guarda con i suoi occhioni e mi fa le fusa! Mi accontento di poco in fondo.. *_*

  168. preso ieri! numero 15 opal, prezzo 13€ e rotti, in sconto. di llistino costa sui 15 credo. finora è il correttore più coprente che io abbia provato. ho preso quello più adatto per il mio colore di pelle per le macchie ecc.
    per le occhiaie dovrei prendere una tonalità più scura, ma sono indecisa tra il nude e il bronze e siccome costa non vorrei sbagliare.

  169. Ciao clio e ragazze!! Oggi scrivo un pó tardi perché é il mio compleannoooo:-):-) yeeee 21 anni!!:-D comunque ritornando a noi proprio oggi é finito il fondotinta che stavo usando della Manhattan e mi trovavo molto bene! Oggi sono ritornata alla mia cc cream nude magique l oreal molto luminosa,correttore catrice per un brufolino che é spuntato l altro giorno,correttore per le occhiaie dell avon extra lasting,terra essence le brunettines 😀 e blush catrice 040 think ping!essendo olivastra la mia pelle per ora sembra spenta ma con questa cc cream va meglio!

  170. Ciao clio e ragazze!! Oggi scrivo un pó tardi perché é il mio compleannoooo:-):-) yeeee 21 anni!!:-D comunque ritornando a noi proprio oggi é finito il fondotinta che stavo usando della Manhattan e mi trovavo molto bene! Oggi sono ritornata alla mia cc cream nude magique l oreal molto luminosa,correttore catrice per un brufolino che é spuntato l altro giorno,correttore per le occhiaie dell avon extra lasting,terra essence le brunettines 😀 e blush catrice 040 think ping!essendo olivastra la mia pelle per ora sembra spenta ma con questa cc cream va meglio!

  171. Ciao Eryka, scusa se faccio la saputella e mi intrometto ma Hangover in realtà è il post-sbornia, parola intraducibile in italiano 🙂 Comunque hai ragione.. è molto evocativo! 😉 Buona serata e spero di non esserti sembrata la solita rompiscatole ahah

  172. Ciao Eryka, scusa se faccio la saputella e mi intrometto ma Hangover in realtà è il post-sbornia, parola intraducibile in italiano 🙂 Comunque hai ragione.. è molto evocativo! 😉 Buona serata e spero di non esserti sembrata la solita rompiscatole ahah

  173. aaaaaaaaahhhhhhh io ti amo!!!! hai scritto proprio quello che mi serviva, anche Eva mi aveva consigliato opal come tonalità!
    che tempestività, anche Dash è entusiasta del tuo commento!

  174. Teneri!
    I gatti, ma proprio gli animali in genere, ti fanno stare bene, sono sempre uguali a loro stessi, non rompono le palle… oddio, elimina l’ultima frase 😀
    Il loro bello è che restano sempre cuccioli! Non perdono l’ingenuità, a meno che qualche disgraziato non gli faccia del male.

  175. Teneri!
    I gatti, ma proprio gli animali in genere, ti fanno stare bene, sono sempre uguali a loro stessi, non rompono le palle… oddio, elimina l’ultima frase 😀
    Il loro bello è che restano sempre cuccioli! Non perdono l’ingenuità, a meno che qualche disgraziato non gli faccia del male.

  176. secondo me è più adatto a noi, mi sa che siamo leggermente più chiare di clio, perchè se ti va bene il colore porcelain per il teint ideal, allora siamo pallidine uguale, quindi io mi butterei su opal se fossi in te.
    anche io ti amo sorella 😀

  177. Grazie mille clio!!:-)sono felicissima che mi hai scritto perché ti seguo dai primissimi video!! 🙂 Sei fantastica ti adoro!!:-) <3

  178. Idem… Pelle ultra secca, screpolata, labbra disastrate, brufoli cistici… Ma cosa sta succedendo?!?! 🙁

  179. Idem… Pelle ultra secca, screpolata, labbra disastrate, brufoli cistici… Ma cosa sta succedendo?!?! 🙁

  180. Ciao Clio! devo dire che a leggere qui mi consolo…la mia pelle ultimamente è un disastro, piena di brufolini da cisti ovariche che si alternano “piacevolmente” senza lasciarmi mai in pace! Dei prodotti di cui hai parlato sicuramente vorrei provare il Dermablend che farebbe proprio al caso mio! Dove lo posso trovare? grazie mille e buona serata a tutte! Ps. Clio anche qui al nord piove ormai da 4 gg senza tregua…non se ne può più!!!

  181. Mhmmmm penso pure io…sono chiara anch’io di pelle. Comunque oh mo t’ho dico: se neanche questo funziona vado a Lourdes!

  182. Ciao Clio!!!! Anche io ho la pelle chiara e delicata, d’inverno secchissima( labbra comprese) come rimedio sto usando un fai da te imbattibile! Burro di karité puro 100% e olio di ricino puro 100% ( comprato in erboristeria), metto un po’ di burro sul palmo della mano e qualche goccia di olio di ricino, amalgamo bene e spalmo su tutto il viso e poi massaggio anche le mani. Naturalmente lo faccio SOLO prima di andare a letto, perché all’inizio si ha la sensazione di “untino”, ma al mattino pelle fenomenale!!!!
    Provalo e fammi sapere!

  183. Anche io ho la pelle secchissima in questo periodo, considerando che la mia è una pelle mista questo problema mi giunge nuovo =) Comunque al posto dei detergenti schiumogeni sto usando una latte detergente vellutante dell’algologie che mi piace molto, poi cerco di evitare tutto ciò che secca, in primis il clarisonic, poi ho sostituito il blush in polvere con uno in crema e infine ho abbandonato la cipria.

  184. Ho solo quello che loro definiscono brightning, ma sostanzialmente è per le pelli normale/secca…lo so a volte non riesco a spiegarmi molto bene, scusa!! Secondo me, anche se non l’ho provato, quello per pelli grasse potrebbe rendere la pelle ancora più secca ed evidente, soprattutto se come me hai la tendenza ad avere le guance secche. Quello che ho io funziona bene ma, essendo noi due miste, la T tende a lucidarsi dopo un po’ di tempo. Io però quando ho fatto la base passo solo la zona T con la cipria traslucida e in borsa le veline assorbi sebo non mi mancano mai; ti assicuro che con queste anche fuori casa riesco ad essere a posto senza stratificare cipria su cipria. Spero di esserti stata utile. Ciao e buona serata.

  185. Si si non butto più soldi sui fondi, prima lo proverò e poi vedrò… Intanto vedo se trovo la review di Clio

  186. Ciao! Smettere la pillola è sempre un dramma…ma credo che in questo periodi un po’ tutte le pelli abbiano dei problemi…io Da un mese ormai faccio una settimana completamente “pulita” è una tipo bombardamento dritto in faccia..così, da un giorno all altro!bah! Cmq io uso il cover stick di essence..non credevo ma è davvero valido, lo ricomprero!! È modulabile, si sfuma bene e dura molte ore, va bene sia x macchie e brufoli! un equivalente può essere il correttore 24 perfect di deborah.. Ottimo anche questo!! Per il resto io dopo il fondotinta liquido passo una spennellata di quello in polvere al posto della cipria x opacizzare meglio…solo nelle zone critiche..!! Spero di esserti stata utile…tieni duro!vedrai che appena cambia stagione del tutto inizierà a migliorare!! Un bacio!!

  187. Ciao Ragazze! io sto usando i prodotti Viviverde e mi trovo benissimo!! Uso il detergente, il tonico e la crema rivitalizzante! il burrocacao non mi fa impazzire preferisco quello dell’erbolario (quello giallo) lo metto prima di andare a dormire e la mattina ce l’ ho ancora!!!. Il correttore della catrice lo adoro!!! Ah uso anche il burro della Viviverde…una vera coccola!! Ciaooooo

  188. Ti capisco anche a me era successo! Ti devi armare di tanta pazienza consultare un dermatologo e avere la costanza di applicare creme per “curare” al pelle

  189. Dimenticavo!!! Al posto della cipria uso il fondo in polvere di pupa, con il pennello non con la sua spugnetta e lo ritocco quando inizio a lucidarmi. A me piace molto, l’ ho quasi finito di sicuro lo ricompro! Come fondotinta vero e proprio alterno il dermablend Vichy con quello della Maybelline

  190. Hai ragione!!! io i mi sono innamorata della palette natalizia Le belle carousel ma non arriverà mai!!! :-((((((((

  191. Io ultimamente ho riscoperto il mio fondotinta make up for ever HD liquido…e penso che non lo lascerò mai più!dopo averlo abbandonato x qualche mese sperimentando fondotinta vari l ho tirati fuori tutto impolverato, me lo sono messa e mi sono rinnamorata…coprenza perfetta senza usare duecento correttori, oil free e dura davvero tutto il giorno… come ho fatto a dimeticarlo?? Sono stata una sciagurata. D’ora in poi staremo sempre insieme.

  192. Io ultimamente ho riscoperto il mio fondotinta make up for ever HD liquido…e penso che non lo lascerò mai più!dopo averlo abbandonato x qualche mese sperimentando fondotinta vari l ho tirati fuori tutto impolverato, me lo sono messa e mi sono rinnamorata…coprenza perfetta senza usare duecento correttori, oil free e dura davvero tutto il giorno… come ho fatto a dimeticarlo?? Sono stata una sciagurata. D’ora in poi staremo sempre insieme.

  193. Perdonami ma trovo veramente poco carino pubblicizzare il proprio blog su un altro blog…clio stessa si è lamentata più volte!!!se per te lasciare il link è come mettere nome e cognome, potresti lasciare semplicemente il tuo nick e se hai domande ci sarebbe la sezione “chiedi a clio” oppure la rubrica “5 domande”…il tuo mi sembra solo un modo, molto subdolo, per farti pubblicità!!!ma non si tratta del mio blog,quindi il mio rimane solo un esprimere qualcosa che infastidisce me…

  194. Perdonami ma trovo veramente poco carino pubblicizzare il proprio blog su un altro blog…clio stessa si è lamentata più volte!!!se per te lasciare il link è come mettere nome e cognome, potresti lasciare semplicemente il tuo nick e se hai domande ci sarebbe la sezione “chiedi a clio” oppure la rubrica “5 domande”…il tuo mi sembra solo un modo, molto subdolo, per farti pubblicità!!!ma non si tratta del mio blog,quindi il mio rimane solo un esprimere qualcosa che infastidisce me…

  195. non credo di essere la sola che fa domande ot e credo che le stesse aiutino clio e il suo staff, senza bisogno della sezione “chiedi”.

    il lasciare il link per te è subdolo, per me è interessante. ho scoperto molti blog cliccandoli da commenti a altri blog.
    diverso è il discorso di essere moleste e scrivere inviti diretti, credo a clio diano fastidio questi.

  196. Buona sera ragazze, io proprio non riesco a trovare un o straccio di fondotinta che vada bene .Ho preso il fondo della kiko tipo mouse con effetto cipriato perché ho la pelle che tende a lucidarsi ma mi fa un effetto ottantenne che non vi dico, e se sono un minimo screpolata mette in evidenza tutte le pellicine. Terribile! !!

  197. Ps mia madre mi ha anche ceduto il blush in crema di make up for ever (anche se dopo che le ho spiegato come metterlo lo rivoleva eheheheh) io di solito non li uso perché ho la pelle mista tendente a grassa ma devo dire che mi sta piacendo moltissimo! Soprattutto sulle labbra al posto del gloss.. Soddisfattissima.

  198. Anche io ho provato quelli in mousse e sono terriiiiiibili ahahahaha avevo sia uno di maybelline che uno di essence ma no comment! Ne avrò usate due pennellate e poi li ho relegati in un cassetto…Premettendo che io il fondotinta lo uso solo nelle occasioni perché preferisco lasciare respirare la pelle, però ultimamente ho avuto la possibilità di provarne diversi di marche un po’ più costose e mio malgrado ho dovuto ammettere che se devo comprarne uno, spendere qualcosa di più vale le pena!!

  199. Al momento uso il siero illuminante di Benefit, il gel contorno occhi di Avene, la crema giorno di Algenist SPF 20, il FT Marc Jacobs n.22, credo, le Meteorites di Guerlain e il blush Dior Rose libertine bellissimo rosa beige moooolto autunnale/invernale! Sulle palpebre sempre il Primer di UD anti age, e poi vai con un ombrettino in crema, per esempio uno dei Velvet Pupa o uno di Benefit, matita occhi mascara e….finito! Trovo che il siero idrati molto e trovo la pelle poco stressata….vedremo con il freddo freddo come andrà!

  200. Non so che tipo di pelle hai tu, però io quando comincio a vedermela spenta o brufolosa, faccio proprio il contrario: cerco di metterci meno prodotti possibile, limitandomi alla crema idratante e a un detergente delicato mattina e sera. Poi cerco di sforzarmi a bere dei tè magari alle erbe o così, e dopo un paio di giorni, si riprende da sola! Però ovviamente è diverso da persona a persona 🙂

  201. Mettersi il fondo in mousse di Essence (quello della linea pure skin o similia, col tappo blu insomma) è notoriamente come applicarsi dei brufoli in polvere, OCCHIO! 😉

  202. Ma a parte quello, che se lo si mette una volta ogni morte di papa si può anche lasciar passare, ma anche l’effetto che hanno sul momento è osceno! Sembra di avere la faccia piena di farina!!
    Quelle poche volte che mi metto qualcosa preferisco tipo o una BB Cream o fondi leggeri, tipo il fondotinta Touche Eclat di YSL

  203. La mia pelle in questo periodo è secca da far paura! Anche io credo di avere un tipo di pelle mista molto tendente al secco..Però leggendo i vostri commenti la zona grassa del viso è quella T! Per me invece è il contrario. Ho la pelle più grassa sul mento e intorno al naso e secchissima nella zona della fronte!

  204. No ragazze.. Perdonatemi.. Però, tra un misto di disgusto ed ilarità, vi posto questa foto! Per la serie “I mille usi del lato B: 2)comodino”. Al numero 1 c’era il cuscino ovviamente. Chi poteva essere il soggetto se non la nostra “cara” KK? Rotolo. Ma tanto tanto. PS: Clio nun me bannà. So che avevo chiesto di non nominarla, ma fa di tutto per entrare in questo blog! 😛 😀

  205. Ah,dopo sbornia ahahaah
    Comunque ha a che fare con quello ahahahha
    Il doposbornia è sempre un dramma per quanto mi riguarda ahahah
    Tranquilla :*

  206. Io ci soffro da anni.
    Ho periodi lunghissimi in cui non digerisco a cena qualsiasi cosa mangio,poi passano e sto bene.
    Ho fatto varie cure ma niente 🙁
    Dovrei fare la gastroscopia ma non ho il coraggio…ho fatto l’ecografia che ha evidenziato reflusso e colite 🙁
    Dovuto anche questo alla mia stupidissima natura ansiosa e stressata…
    E considerato che negli ultimi 9 mesi ho perso: fidanzato,nonno e lavoro beh….lo stress è solo peggiorato 🙁

  207. La sua presenza malefica aleggia tra di noi…sta cercando in tutti i modi di essere presente in ogni post! Chiamiamo un’esorcistaaaaaaaa!!!!!
    Tra l’altro mò che se ne accorge Fia, senti tu che musica…! 😉

  208. Si in effetti pure a me, in più mi fa venire il volta stomaco ogni volta che lo devo mandare giù… A te non ti fa un po’ senso?

  209. Si in effetti pure a me, in più mi fa venire il volta stomaco ogni volta che lo devo mandare giù… A te non ti fa un po’ senso?

  210. Gingerinaaa come puoi farci questo??? 😀
    Ora ogni volta che vedrò stappare una bottiglia di spumante mi verrà in mente questa immagine e sarà tutta colpa tua!!!:-D
    Ma l’ananas che ha in testa??? Fa parte anche quello della scenografia??
    Fiaaaaaaaaaa
    Celeeeeeeeee
    ‘sta foto aspetta a voi!!:-D

  211. Sto cercando di mettermi in contatto telepatico con Cele la Guru e Fia ma, l’immagine di KK che ho in testa mi disturba il contatto via etere…. Lei è il maligno, è tra di noi!

  212. Ahahahahahahahahah! Oddio mio allora non sono io ad essere strana!!! A me sembra la stessa cosa che sembra a te…ci siamo capite ;)!

  213. Eh immagino! Con quei materassi a fare da scudo ci credo che il segnale non arriva!! Ma le hanno messo anche lo scalino sotto per sembrare più alta….

  214. Ma non è colpa nostra…è lei che fà parlare di sé in ogni modo, ed entra nel nostro blog tramite i suoi poteri malefici!

  215. Non ci posso credere! Guru Cele, ti sono arrivate le mie vibrazioni ed hai risposto alla chiamata…nonostante le “interferenze”…

  216. Celeeeeeee!!! Hai sentito il richiamo di sorella Ross!!:))
    Quanto mi mancano i tuoi commenti, non hai idea!!
    Ti abbraccio Celina, un bacino!!:****

  217. filix visto che tu come me sei stra_fissata sul bio: mi sapresti indicare un tonico che sia mooooolto delicato sulla pelle? tipo, hai mai provato l’idrolato di hamamelis?

  218. filix visto che tu come me sei stra_fissata sul bio: mi sapresti indicare un tonico che sia mooooolto delicato sulla pelle? tipo, hai mai provato l’idrolato di hamamelis?

  219. Ginger anche io come Tiziana non riuscirò mai più a guardare lo spumante con gli stessi occhi!! Ogni conto alla rovescia a capodanno,ogni ricevimento ,ogni festicciola..tutto rovinato! 🙁

  220. Sisi le conosco già le bioprofumerie della mia zona dato che ci bazzico da parecchio xD ci compro la So Bio Ethic e la Benecos, la Neve invece la trovo in un altro negozio che non è bioprofumeria! La Nabla invece da me non la vende nessuno..

  221. Chiedo scusa.. non c’entra nulla con il post, ma… io continuo ad avere problemi con il nuovo sito. Continua a non vedersi bene. Mi rimane tutto incolonnato sulla destra dello schermo, in piccolo. I vostri commenti con le parole incolonnate e tagliate, così non li posso leggere. Mi spiace ma così non riesco a seguirlo 🙁

  222. Ma usi il pc o lo smartphone? Io da cellularino ho appena cambiato le impostazioni e riesco addirittura a commentare..

  223. Ciao a tutte, pur leggendo questo blog quotidianamente e’ la prima volta che commento 🙂 Sara’ che l’argomento ‘pelle secca’ lo conosco bene, appena la temperatura cala il naso mi si riempie di pellicine, e anche sulla fronte e contorno occhi non e’ che vada meglio -_- .. L’altro giorno dando un’occhiata ai campioncini in mio possesso mi sono accorta di uno con la dicitura ‘pelle secca e disidratata’ che ha attirato la mia attenzione, e’ un siero.. sono riuscita a fare due applicazioni e devo dire che ho notato subito una gran differenza.. Sto valutando di acquistarlo, ma sto anche informandomi su altre marche, ammetto la mia ignoranza in fatto di sieri fin’ora! Se a qualcuno puo’ essere utile, il nome e’ Jaluronius Cs fluido idro-normalizzante (etichetta rossa) di Cosmetici Magistrali, credo sia un prodotto che si trova in farmacia. p.s. Buon viaggio Clio in Costa Rica 😀

  224. Mamma mia non dirmi niente, tua stessa situazione! Fronte, naso e zona appena sotto le occhiaie con pelle screpolata e pellicine x quanto è secca la pelle… per non parlare della pelle che tira! Appena arriva novembre la mia pelle va in sciopero! u.u

  225. Io se durante l’estate posso permettermi di trascurare un op’ la mia pelle, non appena arriva il mese di novembre, devo correre ai ripari! Mi si secca la pelle che è un incubo: tira, si screpola, pellicine a gogo… l’anno scorso addirittura mi è venuta una dermatite da freddo e sono dovuta ricorrere ad una crema apposita… Il viso lo lavo con sapone di marsiglia di bionike che per pelli sensibili va più che bene! Mousse detergente di la roche posay, gel detergente di lierac, contorno occhi ecc..ecc… Adesso però, purtroppo, dovrò ricorrere ad una crema più corposa, soprattutto per la notte perché mi si secca ugualmente e nella zona sotto le occhiaie ho molte pellicine fastidiosissime! Per di più da due settimane a questa parte mi sono usciti un bel po’ di brufoletti sottopelle nelle guance e quindi sì Clio, anche per me in questo momento la pelle è un vero disastro!

  226. Presente! La fronte secchissima e pellicine ovunque! La pelle che appena tira una folata di vento inizia a tirare da morire!! Devo ancora trovare il prodotto giusto per me!

  227. A me a volte capita persino di avere la palpebra fissa screpolata -_- Sempre sul fronte pellicine, mi capita prima di uscire di fare uno scrub viso al volo (sulle zone incriminate) nel vano tentativo di eliminare qualcuna.. E ovviamente nel make up devo bandire la cipria che sottolinerebbe una ad una quelle maledette!!

  228. Uso il pc, lo smartphone e il tablet…l’unico con cui vedo bene è lo smartphone, ma visto lo schermo ridotto, rispetto agli altri due, è quello che uso di meno 🙁 il peggiore è il tablet…tutte le parole dei post e dei commenti tagliate 🙁

  229. Strano.. Io da pc con Mozilla non ho mai avuto problemi. Da iPhone 4 invece crashava spesso all’inizio, ma adesso pare andare bene, riesco anche a commentare! Solo a volte mi capita di trovare pagine rimpicciolite.. Non ho un tablet invece.. Comunque credo che ci stiano ancora lavorando su..

  230. Ma guarda, quando credo di trovare creme che facciano per me, poi si rivelano non adatte! O non idratano abbastanza, oppure ungono e basta senza idratarmi veramente!

  231. Ciao Clio ❤
    io quando ho la pelle messa male faccio lo scub miele e zucchero di cui ci facesti anche un tutorial 😉

  232. Si da un lato apprezzo il fatto di non dover combattere contro acne o brufolini vari ma detesto quelle pellicine messe in evidenza dal fondotinta e dalla cipria (prodotto del quale non potrei fare a meno). Per fortuna in estate la situazione migliora…

  233. La spugnetta l’ho usata solo una volta finora, indubbiamente fa assorbire bene la crema ma devo ancora verificare quanta ne faccia assorbire a me e quanta invece ne assorba lei!! Eheheh!

  234. Trovo che in entrambi i casi il succo sia lo stesso: pubblicizzare il proprio blog su un altro blog…solo che tu lo fai in maniera più furbetta!!anche perché clio disse espressamente che avrebbe bannato tutte queste persone…tu hai solo trovato il modo per superare l’ostacolo..ti dico che c’è tanta gente che come me,per partito preso, non segue blog che si fanno pubblicità in questo modo..followers che perdi!!!tanto su 300 ragazze che commentano, almeno un centinaio che anche per sbaglio, visualizzano il tuo link ci sono..facile no!?

  235. io sopporto la pubblicità e i mille spot che si aprono e clio sopporterà il mio lasciare l’indirizzo. non credo sia un grosso disturbo sai.

    leggo molti blog inglese e americani e ci sono molto meno pubblicità e tutti lasciano il loro indirizzo, per farsi conoscere.

    tutto molto pacifico.

    quindi chiudiamo questa polemica. ci sono tanti commenti nel blog spero non noterai più il mio. ciao

  236. scusa ma in questa foto l’hanno fotoshoppata con l’affettatrice o l’hanno infilata nel vestito con calzascarpe e vasellina?

  237. eryka mi dispiace molto e ti sono vicino… posso solo consigliarti di trovare il coraggio e fare la gastroscopia, lo so che non è piacevole ma il reflusso e la colite vanno indagati per bene e curati perchè possono portare a conseguenze peggiori… soprattutto se croniche… fai qualcosa per il tuo bene.. un bacione! :*

  238. eryka mi dispiace molto e ti sono vicino… posso solo consigliarti di trovare il coraggio e fare la gastroscopia, lo so che non è piacevole ma il reflusso e la colite vanno indagati per bene e curati perchè possono portare a conseguenze peggiori… soprattutto se croniche… fai qualcosa per il tuo bene.. un bacione! :*

  239. se devi risolvere solo il problema lucidità una cipria ottima come la hollywood della neve dovrebbe fare al caso tuo! se hai anche una pelle grassa elimina anche fondotinta troppo corposi e con inci terribili… associato a una cipria trasparente dovresti risolvere i tuoi problemi!

  240. se devi risolvere solo il problema lucidità una cipria ottima come la hollywood della neve dovrebbe fare al caso tuo! se hai anche una pelle grassa elimina anche fondotinta troppo corposi e con inci terribili… associato a una cipria trasparente dovresti risolvere i tuoi problemi!

  241. o madonna dell’incoroneta! sembra uno zampone, le mancano solo le lenticchie. Quanto burro avranno usato per renderla così lucida? comunque la classe non si sciacqua

  242. Cara Clio, ti rigiro uno dei tuoi consigli! La maschera con lo yogurt greco!! XD La mia pelle tende a disidratarsi facilmente quindi faccio due maschere la settimana, una volta questa con lo yogurt e un’altra mi impiastriccio la faccia con il miele! XD Su di me funziona! ^_^ E ovviamente uso una crema superidratante ogni mattina dopo aver lavato il viso! 😉 Prima o poi spero che farai una recensione del primer di Neve!! =D

  243. Io non posso più fare a meno della terra “les beiges” di Chanel che utilizzo praticamente da più di 2 anni ed ho il numero 50 che è perffetta per la mia carnagione olivastra! Utilizzo anche il fondo di bobby brown skin foundation spf 15, il correttore di laura mercier SC5 e il blush di Chanel numero 03 brume d’or che è fantastico! Qualche giorno fa ho preso da LUSH il detergente per il viso “let the good times roll” che probabilmente rientrerà tra i miei top e la crema viso di erbolario alla bardana e rosmarino per pelli miste! hola a todos!

  244. devo dire la verità, ho fatto sei mesi di ecobio per la base,,,,fondo e cipria so bio e neve….ma questi gran cambiamenti non li ho notati…se l’acne è cistica non è tanto un discorso esterno, ma ormonale… 🙁

  245. Ciao Clio!! Stai attenta alle macchie, vai da un buon dermatologo ed evita di truccarti per il momento. Io ho trascurato il problema e dopo anni sono andata dallo specialista che mi ha diagnosticato una dermatite atopica. Adesso non posso più usare i prodotti che consigli tu perché aumentano il problema, ma prodotti apposta! Facci sapere come sta la tua pelle!! Un abbraccio

  246. Io ho comprato les beiges di chanel sabato, lo volevo da tanto ma avendo la terra di guerlain ho esitato !!! Ho preso il nr. 30 . Ora vediamo come mi troverò , per ora sembra che sia il mio colore, (andavo di fretta) !!!

  247. La 30 è piuttosto chiara! Poi ovviamente dipende tutto dalla tua carnagione perché su di me nemmeno si vedrebbe!

  248. si ma sarà che la foto di allora non mi suscita sdegno come quella attuale, sarà che basta dire KK e fa subito trash! ma in tutto ció perchè Fia si astiene dal commentare?

  249. Forse è a lavoro,o forse in silezio stampa!Lo aveva scritto a me nei commenti sotto al post del video sulla chirurgia! Essendo lei per il libero arbritrio e rispettando ogni donna che si sottopone alla chirurgia estetica ha deciso che non commenterà più le chiappe di Kim!

  250. E certo! Poi tu ieri sera non c’eri, quindi non siamo riuscite a scacciarla completamente…per farlo dobbiamo essere tutte quante, in cerchio, solo così potremo sconfiggerla!

  251. AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
    Non ci credoooooooo!
    Pe me vince a mani basse quello della penultima foto!!
    Solo per il vestitino merita il premio della critica!

  252. Grazie mille dei consigli mimina, ne terrò conto! ;D anzi, appena posso faccio un salto da OVS (è l’unico posto dove trovo gli stand della Essence ancora abbastanza integri) e provo il cover stick! 🙂

  253. In realtà non ne sono sicura, io semplicemente cerco di usare al meglio quello che mi ritrovo in casa! 😉 Faccio così semplicemente perché l’Anti-age, che è dello stesso colore della mia pelle, da solo non riesce a coprire le macchie, rimane sempre l’alone grigiastro, mentre l’altro è un po’ più aranciato, quindi se lo metto da solo si vede lo stacco di colore…

  254. No hai nominato la Hataway!! Se la nomini 3 volte di seguito Fia si manifesterà al tuo cospetto e ti ucciderà!!

  255. No hai nominato la Hataway!! Se la nomini 3 volte di seguito Fia si manifesterà al tuo cospetto e ti ucciderà!!

  256. no, lungi da me! mi sono espressa male dicevo che la KK e la Hataway hanno lo stesso potere su Fia…come appaiono scatenano le dita della nostra cara amica! 😉

  257. no, lungi da me! mi sono espressa male dicevo che la KK e la Hataway hanno lo stesso potere su Fia…come appaiono scatenano le dita della nostra cara amica! 😉

  258. Ahahhahaha sì sì, conosco il vostro amore incondizionato per la Hathaway! A me piace molto, la verità, ma quando tempo fa leggevo i vostri commenti, tuoi e di Fia, mi facevate troooopppo ridere!!!:-D

  259. Ahahhahaha sì sì, conosco il vostro amore incondizionato per la Hathaway! A me piace molto, la verità, ma quando tempo fa leggevo i vostri commenti, tuoi e di Fia, mi facevate troooopppo ridere!!!:-D

  260. e infatti ecchime 😀
    ma davvero so’ rimasta senza parole, dopo le chiappe portabicchieri posso dire di aver visto TUTTO

  261. la hathaway è pur sempre il mio pippo franco preferito, ogni volta che la vedo mi viene in mente il bagaglino.
    quando vedo kim invece mi viene in mente il bagaglione.

  262. Io ho comprato l’ Hydracoton che è un fondotinta liquido con coprenza medio/bassa e una texture invisibile: lo metti e ti uniforma senza che si veda il fondotinta sulla pelle! Lo trovo meraviglioso e molto confortevole. L’unica pecca è che non lo puoi stratificare, per cui devi imparare a mettere la giusta dose, ma dopo un paio di applicazioni non hai più questo problema.Ho la pelle chiara e ho preso il n.12, sottotono rosa (ma delicato)
    Spero di esserti stata utile! Ciao

  263. Ah ah ah Pippo Franco e il baglino!! Ho appena avuto una visione di Pamela Prati che balla “Menealo”. Comunque Clio si è dimenticata di mettere Anne e Pippo tra le star che si somigliano!! 😀

  264. perfetto, grazie ancora, lo proverò!
    si ho notato che è difficile capire la quantità, anche il so bio etic è cosi ..ma poi si impara! 😉

  265. Ho una pelle normale/mista e ho preso l’hydracoton nel colore 12 (chiaro con sottotono rosato ma non troppo): lo metti e non si vede che hai il fondo. Coprenza medio/bassa. Ciao

  266. Io mi sarei spezzata la schiena AHAHAHAHAH o forse è l’eccessivo sedere che da la sensazione di elasticità (?)

  267. no, non si può postare qui, ci arrestano e bannano Clio…cerca Kim Kardashian paper e stupisci, io sono senza parole, a parte la sensazione di viscidume che manco una lumaca raffreddata ma la classe…snooki in confronto è bon ton!

  268. No Cippa ma mica volevo la foto qui eheheheheh non capivo dove poterla cercare, poi Leopi mi ha illuminata e…
    … l’ho vista, anzi le ho viste.
    Ti posso dire una cosa?
    A questi livelli non fa nemmeno più ridere!

  269. ahahahahahahahahahaha no, l’ottima Ginger mi ha anche suggerito di vedere l’altra foto della campagna che ha fatto…calcola che davvero quella che ha messo qui sul blog è l’unica non vietata ai minori…sono senza parole.
    cerca Kim Kardashian paper….e non aggiungo altro

  270. no infatti, sono d’accordissimo… io davvero sono rimasta basita, non mi venissero a dire che sono foto artistiche, le hai viste le altre in cui è nuda, ma davvero. io boh…

  271. guarda a me possono dire tutto, da “sei invidiosa” a “e fatti una risata” finendo con “sei una puritana”, ma in tutta onestà:
    sono invidiosa sì, ma di Gisele Bundchen semmai
    risate me ne faccio pure troppe, qui c’è da piangere
    sarò puritana, starò invecchiando, ma queste foto sono volgari, imbarazzanti, mi sono vergognata a guardarle da sola ahahahah
    davvero nun se ponno vede!

  272. Amen sorella. Cmq le trovo oggettivamente brutte e per niente sexy, l’allusione, il sottinteso sono sexy, uno sguardo o una trasparenza, ma mettere in primo piano un quarto di bue e per di più unto come i capelli degli adolescenti prima che scoprano l’altro sesso no. Anche io non sono puritana e di certo non rosico per Kim, la bellezza per me è tutto un altro paio di maniche! :****

  273. Ciao Clio!purtroppo sono un po’ disinformata,xKe a parte il tuo blog non ho instagram,né Facebook,né altro,quindi non sapevo..ma vai in costa Rica?cavoli,Ke bello!ma x vacanze lavoro?immagino vacanze..Ke invidia!!
    riguardo la mia pelle anche la mia in alcune zone è un po’ più secca,ma nulla di particolare..così anche io uso di più la bb cream,e devo rinunciare alla cipria..anche se non del tutto..baci

  274. Ciao Clio e ciao ragazze. Mi consigliate un buon illuminante e un tipo di blush e terra buoni per pelle mista? Grazieeeee a tutteeeee. Clio sei sempre stupenda

  275. Ah dimenticavo secondo voi d inverno meglio blush o terra? Io sono Bianchina. Ma la shaka dove si acquista?

  276. Ah dimenticavo secondo voi d inverno meglio blush o terra? Io sono Bianchina. Ma la shaka dove si acquista?

  277. tranquilla Ginger, ho la liberatoria firmata, la scansiono e te la spedisco
    😀 😀 😀
    Comunque ribadisco ancora una volta che sono foto inguardabili! :****

  278. Ciao Clio, la disidratazione della pelle può dipendere dal clima, non mi pare nel tuo caso che possa essere il cibo il vero problema. Conoscendo la tua dedizione alla cura della pelle, penso che il problema può risolverlo solamente uno specialista. Io sicuramente userò la palette tango di MakeUpFor ever che non mi fa impazzire ma rischio di non poterla più utilizzare comunque la durata è ottima e per la giornata lavorativa va bene in alternativa utilizzerò molto il trucco nude, e quindi naked2… Besos

  279. carissima Clio, anche la mia pelle è disastrata questo periodo!! Io, di mio, sono predisposta ad avere qualche brufoletto o imperfezione, ma ho avuto uno sfogo credo ormonale senza precedenti! saranno i 32… Io in casi di emergenza come questo uso i sieri skinceuticals, il blemish+pytocorrective per una riparazione lampo e drastica, ma non li uso più di tre giorni consecutivi. Sono davvero capaci di rifarti la faccia, ma meglio usarli come rimedio più che nella routine quotidiana, almeno secondo la mia esperienza. Una volta risollevata la situazione, torno alle mie creme tendenzialmente naturali, uso molto la marca Delarom, aromaterapica oltre che naturale. Di qualità, devo dire. Come purificante sto provando proprio da oggi un prodotto erboristico a base di tea-tree, vediamo un po’ se funziona… A questo punto, dopo tutto questo lavoro, cerco di fare una base naturale ma non posso…i prodotti bio o sono troppo grassi (le varie BB so’bioethic ecc.) oppure troppo seccanti (fondo minerale neve). Allora ho provato lo stay-matte della Rimmel (dopo averlo visto provare in diretta da Lisa Eldridge) con poco fondo minerale sopra e devo dire che l’effetto è davvero buono, anche a detta di chi incontro quando uso questa combinazione. Tra i miei must di questa stagione, quindi, includo lo stay matte, e aggiungo il mascara dior IT LASH, e il matitone occhi waterproof color borgogna di Euphidra (veramente favoloso!). Un bacioneeee

  280. Ciao, anch’io sono diventata molto esigente con il fondotinta e ne ho provati moltissimi negli ultimi tempi: se hai una pelle mista io ti consiglio la bb cream o il fondotinta so bio ethic+ bb cream collistar pelli miste (tubetto bianco con tappo rosa) e una spolverata leggerissima di cipria (io uso la bb l’oreal, un astuccio con la spugnetta) solo nella zona T. Io in questo modo ho risolto sia la secchezza che la lucidità. Faccio così tutti i giorni e la mia pelle non è mai stata meglio. Mescolo i prodotti anche perché i colori per me sono sempre sbagliati (troppo scuri, troppo gialli, etc) e anche le texture così sono più confortevoli (la so bio è troppo pastosa mentre la collistar è troppo liquida e leggera). Io ti consiglierei di evitare fondi della essence o della kiko: la pelle del viso è più sensibile e richiede attenzioni particolari e, secondo me, un pochino in più, se si deve spendere, è meglio farlo per il fondotinta!!! 🙂

  281. Ciao, anch’io sono diventata molto esigente con il fondotinta e ne ho provati moltissimi negli ultimi tempi: se hai una pelle mista io ti consiglio la bb cream o il fondotinta so bio ethic+ bb cream collistar pelli miste (tubetto bianco con tappo rosa) e una spolverata leggerissima di cipria (io uso la bb l’oreal, un astuccio con la spugnetta) solo nella zona T. Io in questo modo ho risolto sia la secchezza che la lucidità. Faccio così tutti i giorni e la mia pelle non è mai stata meglio. Mescolo i prodotti anche perché i colori per me sono sempre sbagliati (troppo scuri, troppo gialli, etc) e anche le texture così sono più confortevoli (la so bio è troppo pastosa mentre la collistar è troppo liquida e leggera). Io ti consiglierei di evitare fondi della essence o della kiko: la pelle del viso è più sensibile e richiede attenzioni particolari e, secondo me, un pochino in più, se si deve spendere, è meglio farlo per il fondotinta!!! 🙂

  282. Ciao Clio!!! Quando farai la review della palette everything nice? Anche se sul sito di sephora.it è sparita spero che venga riproposta.

  283. Ciao Clio!!! Quando farai la review della palette everything nice? Anche se sul sito di sephora.it è sparita spero che venga riproposta.

  284. Rettifico, mi è arrivato a casa il plico pubblicitario natalizio di Sephora, c’è segnalata sopra la palette di Too Faced quindi ora dobbiamo solo attendere fiduciose *__*!

  285. anche a me è arrivato il plico di natale ma non mi pare di averla vista…probabilmente sarà diverso da tuo…

  286. Ciao clio, finalmente anke io tra le tue fan… Oggi ho comprato qlcs della essence. Ho preso la cipria bianca x fissare e opacizzare il viso. L’hai usata? Com’è?

  287. CLIOOOOO MA SAI CHE PURE LA MIA PELLE È MESSA MALISSIMO??? Continuano a uscirmi brufoli zona mento e sottomento e il resto specie guance/fronte secca con pellicine!!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here