-FRANGETTA LATERALE

Questo è forse il tipo di frangetta più universale che ci sia. Non essendo troppo netta e definita si adatta a tutte le forme di viso ed è di solito un po’ più lunga da un lato, in modo da potersi ricongiungere anche con il resto dei capelli.

Emma-Stone-Haircut-Summer-2014

e anche in versione bionda!
e in versione bionda!

E’ universale anche perché sta bene con qualsiasi taglio, lunghezza, volume e spessore di capelli…



 

La top model Karlie Kloss
La top model Karlie Kloss

..e su forme di viso più o meno allungate:

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon

Schermata 2014-11-07 alle 09.47.59

Va bene anche sui visi dai lineamenti più duri:

Keira!
Keira!
Olivia Wilde!
Olivia Wilde!

 

FRANGETTA PIENA E LUNGA

The Change-Up World Premiere in Los Angeles

Schermata 2014-11-04 alle 13.52.56

Sta bene principalmente a chi ha una forma di viso un po’ quadrata ( ancora Olivia Wild) o a cuore (Rachel Bilson.. a proposito, ha appena partorito: auguri! 😉 ). L’effetto pieno e un po’ bombato di questa frangetta si adatta principalmente ai capelli lisci e dritti, sia fini che spessi. E’ da evitare invece su quelli molto ricci perché potrebbe creare troppo distacco.

Schermata 2014-11-04 alle 13.55.37

anche Jennifer ha il viso squadrato!
anche Jennifer ha il viso squadrato!

Schermata 2014-11-07 alle 12.18.11

Idem per Heidi Klum
Idem per Nicole Richie e Heidi Klum

Proprio perché è lunga e liscia, questa frangia aiuta i visi quadrati a  sembrare più ovali e sottili. Per lo stesso motivo, è da sconsigliare quindi sui visi già dalla forma allungata o con il mento più ‘appuntito’, perché potrebbe allungarlo ancora di più:

Ecco cara Liv, non ci siamo proprio!
Ecco cara Liv, non ci siamo proprio!

FRANGETTA IRREGOLARE

Schermata 2014-11-07 alle 10.10.17

Questo tipo di frangetta un po’ irregolare e sbarazzina, sta bene soprattutto con quei visi dalla forma un po’ più particolare, come possono essere quelle quelle ‘a rombo’. Si adatta a tagli di capelli altrettatnto irregolari e portati in maniera anche un po’ disordinata, come fa Alexa Chung, stile ‘mi sono appena alzata dal letto!’ 😀 Se avete insomma i lineamenti un po’ meno regolari, non avete voglia di occuparvi dei vostri capelli con prodotti specifici e messe in piega troppo precise, questa è la frangetta che fa per voi!

Qualche ciuffetto separato, una piega frizzante, e il look è completo! Qui Lea Michele!
Qualche ciuffetto separato, una piega frizzante, e il look è completo! Qui Lea Michele!

 

Anche Jennifer Garner ha scelto questo tipo di frangetta che si adatta perfettamente all suo viso dai lineamenti un po' irregolari e spigolosi
Anche Jennifer Garner ha scelto questo tipo di frangetta che si adatta perfettamente all suo viso dai lineamenti un po’ irregolari e spigolosi

FRANGETTA CORTA

1115-rooney-mara-do-don-black-lipstick-bangs_bd

E’ il tipo di frangetta ideale se si ha il viso tondeggiante perché lasciando libera un po’ di fronte riesce un po’ ad allungarlo e assottigliarlo. Riesce poi a far sembrare più spaziosa una fronte piuttosto piccole e a rendere più sbarazzino soprattutto i tagli piuttosto corti:

Schermata 2014-11-07 alle 11.59.33
Schermata 2014-11-07 alle 12.03.15
Schermata 2014-11-07 alle 11.48.31

Ok, con questo taglio forse non è il massimo, ma la perdoniamo! :D
Ok, con questo taglio forse non è il massimo, ma la perdoniamo! 😀
Tutte a lezione di eye-liner da Beth Ditto! :D
Tutte a lezione di eye-liner da Beth Ditto! 😀

Schermata 2014-11-07 alle 12.24.34

La baby-bang aveva conquistato anche Beyoncé…

Eccola fino a 2 settimane fa....
Eccola fino a 2 settimane fa….

Ma non ha proprio non ha resisito…. Eccola proprio pochissimi giorni fa: via frangetta e chioma lunga per lasciare il post a un bob medio!

beyonce-630x436

FRANGETTA FINTA

Eheh ebbene sì, immagino conosciate le famose frangette a clip che si possono comodamente applicare su tutti i tagli. E chi, più di lei, poteva apprezzarla?? 😀

sarà per una certa affinità con tutto quello che è aggiunto e finto?? :D Cattivona ioooo! :D
sarà per una certa affinità con tutto quello che è aggiunto e finto?? 😀 Cattivona ioooo! 😀

Con questo era tutto ragazze! Raccontatemi ora le vostre storie di amore e odio con la frangia, come l’avete portata o come la portate, quale tipo si addice meglio al vostro tipo di viso e se conoscevate già questo tipo di abbinamenti! Se non l’avete mai portata, vi piacerebbe provarla? Se sì, quale vi piace di più? un bacione bellezze! ;-))

 

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCiglia finte Vs. mascara con fibre: chi vince la sfida?
Prossimo PostCoolspotting Chiara Ferragni

294 COMMENTI

  1. È un bellissimo modo per poter cambiare senza dover tagliare la lunghezza dei capelli, ho provato più volte a farla ma poi mi rendo conto che non la sopporto e mi da fastidio eheh!!
    Che ridere Clio, è proprio vero, penso che tutte una volta ci siamo tagliate la frangia da sole.. Ahah!!

  2. La frangetta irregolare, come pure il taglio irregolare della Chung, è una delle più difficili da portare e tenere in piega, altro che “appena alzata dal letto”.
    Appena alzata dal salone di Coppola semmai.
    (esperienza personale, le ho provate tutte)

  3. hai proprio ragione…sembrano quei look che si fanno da soli e invece c e piu lavoro li che dietro un acconciatura…anche a me piace molto quello stile e anche Alexa!!!!

  4. Mi viene da ridere ogni volta che leggo “effetto spettinato”, “effetto giornata al mare”, “effetto nun c’ho voglia di starci appresso eppure guarda quanto so’ figa” perché nella maggior parte dei casi trattasi di effetto “il mio hair stylist non mi molla un secondo” 😀

  5. Buongiorno…. Ho la frangetta da anni, almeno 5 e l’ho sempre odiata in passato…
    La adoro; la trovo utilissima, mi completa l’acconciatura. Mi piace compatta e dritta. Ma il mio parrucchiere a volte la cambia… Certo i capelli perdono in volume, ma non torno indietro. La faccio laterale solo quando si allunga troppo, ma non mi piace. Per me la frangia è dritta. Anche se non ho i capelli troppo lisci, la frangia, non la devo neppure fonare…e non mi si sporca, più del resto dei capelli. Non è consigliabile, solo per i brufoletti…

  6. Quando avevo 14-15 anni portavo quella laterale… Ora non la porto più perché ho notato che mi fa sembrare una bimba 🙂

  7. ma poi anche se l effetto al momento ti puo riuscire dopo due ore si presentano le seguenti situazioni: o effetto pulcino bagnato e quindi capelli flosci e senza un perche oppure arruffio totale che sembra ti sia saltato in testa un gatto impazzito..quindi direi che sono entrambe cose insopportabili!!!!

  8. A me la frangia piace moltissimo (le mie preferite sono quelle di Rachel Blison, Keira Knightley e Taylor Swift), ma non sopporto avere i capelli in faccia quindi non tollererei neanche la frangia 😉

  9. Io portavo la frangia piena e lunga e effettivamente il viso sembrava più lungo. Tutti pensano che la frangia sia utile per ingannare l’occhio e nascondere la fronte alta, ma in realtà può essere utile anche per chi ha la fronte bassa, infatti se si fa partire la frangia abbastanza in alto la fronte sembra più alta. Comunque attenzione perché è verissimo che fa spuntare i brufoletti sulla fronte!

  10. Eterna indecisa?? Eccomi!! Molti mi dicono che assomiglio a Katy Perry e che quindi mi starebbe bene, peró non so ho paura che poi é troppo impegnativa da tenere, anche perché io ho i capelli mossi quindi dovrei stare sempre a tenermela in piega.. Che dilemma!

  11. a me piace molto e ogni tanto la faccio. ma io in generale cambio spesso taglio di capelli, alla mia parrucchiera porto direttamente le foto (tra l altro ho avuto il taglio di karlie klosso (coolspotting????) e di alexa chung) certo, non è che l effetto sia proprio lo stesso però i miei capelli sono abbastanza gestibili. presto vorrei rifare la frangia, sto apettando che allunghino un pò di più i capelli (reduce da pixie cut)

  12. La frangetta io la voglio davvero provare! Mi piace da matti laterale o irregolare. MLe mie preferite sono Taylor Swift, Emma Stone e Alexa Chung… Ma dato che non sono assolutamente in grado di farmi la piega, ma nel senso più assoluto, non so se me la farò mai eheh
    La farei solo se sposassi un parrucchiere eheh 😉

  13. che belle le frangette. Io le adoro!! Ho apprezzato molto quella laterale di Emma Stone e quella irregolare di Lea Michele. Io spesso faccio proprio quest’ultimo tipo, perchè, avendo i capelli mossi, penso che questo tipo di frangia si addica di più.
    Baci

  14. L’ho avuta da adolescente anni 90,tutta bella phonata e pomposa piena di lacca,l’ho fatta ricrescere, poi col taglio cortissimo di quasi 10 anni fa era sbarazzina e mossa, volevo lasciare i capelli liberi di esser se stessi. Poi ho ricominciato a stilarla con la mini piastra. Adesso che sono in crisi coi capelli potrei rifarla, facendo un lob. Ma visto che sono in crisi,non sono ancora sicura di niente 😛 però è certo che la frangia ringiovanisce di brutto!

  15. Quando avevo il caschetto liscio sopra le spalle ho optato per una frangetta dritta e l’effetto mi piaceva, ma tendo a non sopportare i capelli sulla fronte quindi passo! XD Con questo post ho scoperto che esistono molte più forme del viso di quante ne conoscessi e in più ho capito di avere il viso “romboidale”! Grazie Clio!! 😉

  16. io vorrei tanto fare la frangia dritta però ho il viso un po’ aalungato e quindi non è il massimo…in più ho il naso grosso e non vorei la evidenziasse ancora di più. magari tra qualhe mese farò di nuovo una frangia laterale

  17. Secondo me le cose da considerare sono molte di più! Ad esempio, io sconsiglierei la frangetta dritta a chi ha gli occhi piccoli, con poca palpebra visibile, con palpebra cadente o a a chi porta gli occhiali… proprio perché mette in risalto gli occhi accentua anche queste caratteristiche!

  18. Io ho fatto la frangia a gennaio,me ne sono innamorata! Volevo cambiare e questa è stata un’ottima scelta. Mi ha dato uno stile un po’ japan e questo mi ha reso molto contenta dato il mio amore per il Giappone,mi sento più a mio agio,va ovviamente curata tanto. Io la uso sia con i capelli lisci,un po’ mossi o con le punte con qualche boccolo e con trecce,codine,di tutto AHAHAH mi piace tanto :3

  19. Io DETESTO la frangetta!!!!!! hahahahahaha! 😀 No vi giuro, non la posso sopportare… Sarà che quando avevo 15 anni la parrucchiera mi aveva fatto una frangetta laterale (come andava tanto di moda all’epoca), ma io non la sopportavo: non ero in grado di sistemarla, quindi mi stava sempre scomposta e spettinata, in più tendeva a nascondere e chiudere i miei occhi di per sé già piccolini… Insomma, bocciata in pieno!! Da quando ho capito questa cosa ho deciso di lasciar perdere la frangetta e di lasciare la mia fronte libera e aperta! Mi piaccio di più così, soprattutto quando ho i capelli raccolti, mi sembra che mi metta in risalto lo sguardo e mi valorizzi di più, quindi evviva le fronti scoperte!! Hahahaha!!! 😀 Un bacione a tutte!

  20. Allora io ho portato la frangetta per un anno alle medie, ma avendo i capelli ricci, la dovevo sempre phonare per raddrizzarla, ebbene sì, sono colpevole dei famosi (e orribili) capelli ricci con frangia dritta!!! Poi per fortuna sono passata ad avere un ciuffo laterale un po’ più lungo, che quindi potevo lasciare riccio. Ora ho i capelli quasi pari, senza frangia né ciuffi, e penso che li terrò così per un bel po’. Comunque se li avessi lisci a me piace proprio tantissimo la frangia dritta e piena!

  21. Devo ammettere che in età adulta ho ceduto anche io alla seduzione della frangetta…avevo il taglio di Liz Taylor versione Cleopatra, peccato mi mancasse la faccia

  22. alle medie avevo i capelli lunghissimi tutti pari e un giorno come una pazza ho preso le forbici ed ho tagliato i ciufetti davanti…a parte che dopo sono dovuta andare dal parrucchiere a sistemare il taglio (..!!!..) poi ho scoperto di non sopportare i capelli che ricadono sul viso quindi li ho fatti ricrescere e stop!! 😛 la frangia mi piace parecchio (sugli altri!!!) ma poi cmq non la potrei fare perché mi verrebbero un sacco di brufoletti….

  23. alle medie avevo i capelli lunghissimi tutti pari e un giorno come una pazza ho preso le forbici ed ho tagliato i ciufetti davanti…a parte che dopo sono dovuta andare dal parrucchiere a sistemare il taglio (..!!!..) poi ho scoperto di non sopportare i capelli che ricadono sul viso quindi li ho fatti ricrescere e stop!! 😛 la frangia mi piace parecchio (sugli altri!!!) ma poi cmq non la potrei fare perché mi verrebbero un sacco di brufoletti….

  24. Fra due settimane tornerò a tagliarmi i capelli come a giugno perchè mi sono già stancata dei capelli lunghetti… La mia infanzia è stata segnata da anni di frangetta dritta tagliata da mia mamma (che non è parrucchiera quindi ho detto tutto!) x la gioia di tutto il parentado… Quando poi a 8-9 anni sono spuntati i primi brufoli proprio sotto alla frangetta e in seguito tutta la storia di acne ho abbandonato definitivamente la frangia, optando x una riga laterale e frangia laterale…. ODIO I CAPELLI CHE TOCCANO LA FRONTE!!! Mi irritano tanto!! Con questo taglio di giugno scorso e un pò di lacca i miei capelli non toccano la fronte e mi sembra anche il taglio che finora me lo vedo meglio… Voi che dite ragazze?!?! Li ritaglio così o cambio?! Vorrei osare con un pixie cut ma ho paura che il mio viso ovale/quadrato/tondo-quando-rido non sia adatto… SI ACCETTANO CONSIGLI!!!

  25. Fra due settimane tornerò a tagliarmi i capelli come a giugno perchè mi sono già stancata dei capelli lunghetti… La mia infanzia è stata segnata da anni di frangetta dritta tagliata da mia mamma (che non è parrucchiera quindi ho detto tutto!) x la gioia di tutto il parentado… Quando poi a 8-9 anni sono spuntati i primi brufoli proprio sotto alla frangetta e in seguito tutta la storia di acne ho abbandonato definitivamente la frangia, optando x una riga laterale e frangia laterale…. ODIO I CAPELLI CHE TOCCANO LA FRONTE!!! Mi irritano tanto!! Con questo taglio di giugno scorso e un pò di lacca i miei capelli non toccano la fronte e mi sembra anche il taglio che finora me lo vedo meglio… Voi che dite ragazze?!?! Li ritaglio così o cambio?! Vorrei osare con un pixie cut ma ho paura che il mio viso ovale/quadrato/tondo-quando-rido non sia adatto… SI ACCETTANO CONSIGLI!!!

  26. Io ho il viso tondo, ma in realtà la frangetta corta non mi sta per niente bene! Le persone dicevano che stavo meglio quando era più lunga. L’ho portata per un anno sia con il caschetto che con i capelli un po’ più scalati. Ora la sposto di lato perché mi sono stancata di tagliarla ogni volta >.<

  27. io ho avuto la frangia in tutti i modi per diversi anni finché ho capito che non fa proprio per me ehehe…non tanto per come mi stava (il che non mi dispiaceva molto) ma più che altro la toccavo sempre e quindi dovevo lavarla praticamente un giorno sì e l’altro pure :/ ora tengo la riga in mezzo con i capelli tutti pari, ma sto già pensando ad un nuovo taglio (non corto però) 😀

  28. Credo di essere una delle poche che da bambina non ha nemmeno pensato mai di afferrare la forbice e tagliare un solo centimentro di capello ahahah. Da quando ero piccolina ho sempre considerato sacri i capelli, forse più allora che adesso. La frangetta l’ho sempre portata più o meno lunga e laterale e effettivamente è quella che si addice a me. Ora diciamo che ho una frangetta abbastanza strana a causa dell’ultimo taglio da una nuova parrucchiera che praticamente non mi ha scalato la frangetta insieme al resto dei capelli quindi sembra quasi distaccata. Credo proprio di non esserci intese.

  29. Mi dispiace contraddire ma io credo che la frangetta corta non stia per niente bene sui visi tondi…e per tondi intendo paffuti tipo Beth Ditto. ..ma a voi pare che stia bene così? La forma del mo viso è piuttosto simile ma giuro che la frangia così mai nella vita!!!!

  30. Infatti, quelle poche volte, ho fatto sempre quella laterale…..( tranne da piccola, mia madre insisteva con un perfetto caschetto, che ora odioooo, su di me) Mamma che antipatica la Chung, l’ho sentita parlare un paio di volte… Na cretina. Strano che la parola finto, sia accanto alla kardashian…..
    Io ho il viso un po’ irregolare, a rombo, ma la frangetta scombinata non mi piace…… Tu Clio stai bene con quella un po’ corta a funghetto! Ti rende dolcissima!!!!

  31. Di nuovo un post capelloso da cui noi ricce siamo completamente tagliate fuori… Per chi è riccia naturale una frangia è impossibile, si rischia troppo l’effetto pecorella! Cliooooo vogliamo un post su come domare i capelli ricciiiiiiii pensa anche un po ‘ a noi :'(

  32. Di nuovo un post capelloso da cui noi ricce siamo completamente tagliate fuori… Per chi è riccia naturale una frangia è impossibile, si rischia troppo l’effetto pecorella! Cliooooo vogliamo un post su come domare i capelli ricciiiiiiii pensa anche un po ‘ a noi :'(

  33. Piccolo appunto secondo me bisogna considerare faccia+fronte+naso! Io ho il naso lungo e anche se ho la mascella grossa e il viso abbastanza tondo con fronte piccolina,invece della frangia piccola o dritta mu sta meglio la laterale per via del naso

  34. Piccolo appunto secondo me bisogna considerare faccia+fronte+naso! Io ho il naso lungo e anche se ho la mascella grossa e il viso abbastanza tondo con fronte piccolina,invece della frangia piccola o dritta mu sta meglio la laterale per via del naso

  35. Con questo post mi hai fatto tornare in mente che proprio in questo periodo, l’anno scorso, mi sono autofatta la frangetta (la mia parrucchiera s’era rifiutata). Taglia e taglia era sempre storta, così alla fine è venuta fuori una di quelle corte a metà fronte. E c’è di più… perché a me in realtà piaceva. E così, convinta della riuscita della mia opera, esco, ignara. Incontro mio padre sul vialetto di casa, e mi apostrofa così:”oh, maddovai? Pari na cinese”. E fu solo il primo di una lunga serie di commenti non proprio entusiasti. E crollarono i sogni da hairstylist. Ma credetemi, era bella.

  36. Concordo hai proprio un viso dolce! Così stai molto bene, non so se li farei ancora più corti… Ma adesso da dove ti arrivano?

  37. Concordo hai proprio un viso dolce! Così stai molto bene, non so se li farei ancora più corti… Ma adesso da dove ti arrivano?

  38. Porto la frangia da sempre praticamente, ed ho imparato una cosa: è impossibile farsela fare dal parrucchiere sempre uguale!! Ne ho cambiati a decine, non riescono mai a farti quello che hai in testa tu anche se vai con foto e c. Quando poi ci riescono, tu vai un mese dopo a fartela appena ritoccare ..e..te ne fanno un’altra ? Ma sono sfortunata io? Per il resto io “cerco” di portare quella irregolare, appena cresce la porto un po’ di lato per cambiare e poi la rifaccio. Senza mi sento nuda, ho la fronte alta ed un viso ovale abbastanza regolare. Però è uno stress tenerla a posto per via delle rose che mi ritrovo

  39. Porto la frangia da sempre praticamente, ed ho imparato una cosa: è impossibile farsela fare dal parrucchiere sempre uguale!! Ne ho cambiati a decine, non riescono mai a farti quello che hai in testa tu anche se vai con foto e c. Quando poi ci riescono, tu vai un mese dopo a fartela appena ritoccare ..e..te ne fanno un’altra ? Ma sono sfortunata io? Per il resto io “cerco” di portare quella irregolare, appena cresce la porto un po’ di lato per cambiare e poi la rifaccio. Senza mi sento nuda, ho la fronte alta ed un viso ovale abbastanza regolare. Però è uno stress tenerla a posto per via delle rose che mi ritrovo

  40. Sei deliziosa 🙂
    Ti dico la mia?

    Trovo che tu abbia dei bellissimi capelli, di un bellissimo biondo e molto molto luminosi: fossi in te non li taglierei, sarebbe un peccato 😉

  41. Sei deliziosa 🙂
    Ti dico la mia?

    Trovo che tu abbia dei bellissimi capelli, di un bellissimo biondo e molto molto luminosi: fossi in te non li taglierei, sarebbe un peccato 😉

  42. Che bella la frangia.. Purtroppo io non la porto ora che mi sto facendo ricrescere i capelli, ora sono sotto le orecchie, perché con i capelli ricci non li piace. Non mi piace la frangia riccia e non mi piacciono i capelli ricci e la frangia stirata, mi fa venire da dire “ma non avevi voglia di farti la piastra ovunque?”. Però qunso avevo i capelli corti, e stavo bene, avevo la frangia di lato e un po’ lunga: stava benissimo,

  43. Ci ho pensato adesso che effettivamente le protesi vanno all’interno del corpo. Ergo: niente è vero. Forse i bulbi oculari..

  44. Avendo il viso magro e gli occhi grandi, trovo che il tipo di frangia che mi stia meglio sia quella laterale 🙂
    Trovo che la frangia doni a quasi tutte, l’unica rottura è che si deve continuamente sistemare, uffi! I miei capelli crescono alla velocità della luce e portroppo la frangia si “sforma” in poco tempo 🙁
    La frangia lunga e liscia, non so perché, su alcune persone mi da l’impressione di “fuori moda”, mentre quella corta mi sembra la più difficile da portare: per esempio Katy Perry non mi piace per nulla (e di solito a lei dona tutto!)
    Karlie ormai è Il mio modello per il prossimo taglio: sabato prossimo mi aspetta una bella spuntata 😉

  45. Avendo il viso magro e gli occhi grandi, trovo che il tipo di frangia che mi stia meglio sia quella laterale 🙂
    Trovo che la frangia doni a quasi tutte, l’unica rottura è che si deve continuamente sistemare, uffi! I miei capelli crescono alla velocità della luce e portroppo la frangia si “sforma” in poco tempo 🙁
    La frangia lunga e liscia, non so perché, su alcune persone mi da l’impressione di “fuori moda”, mentre quella corta mi sembra la più difficile da portare: per esempio Katy Perry non mi piace per nulla (e di solito a lei dona tutto!)
    Karlie ormai è Il mio modello per il prossimo taglio: sabato prossimo mi aspetta una bella spuntata 😉

  46. io ho il viso tondo-trangolare (bello schifo!) ma la frangetta cortissima non mi piace proprio per nulla!
    io comunque non ho mai provato a fare la frangia anche se ciclicamente mi viene voglia di provare..ma ho paura che avendo il viso piccolo e tondo poi proprio scompaia!comunque a vedere le foto mi piace quella laterale pero sul capello corto e poi quella pari non pero troppo lunga, ma nemmeno corta (mi piace che si vedano le sopracciglia ma non più corta!)

  47. d’accordissimo..a parte che a me quella frangetta proprio non piace non la farei mai, ma ancor di più sui visi tondi (come il mio) trovo stia proprio malocchio!

  48. ciaooo 🙂 ho portato la frangia qualche volta e in quasi tutte le salse, ho cambiato tantissimo i tagli dei miei capelli, mi ricordo un periodo in cui nel giro di qualche mese ero stata dal parrucchiere non so quante volte uscivo con un taglio semrpe più corto e particolare!! adesso sono nella fase ‘facciamoli crescere’ ma ho semrpe amato giocare con miei capelli, però la frangia che mi è piaciuta di più in assoluto è stata quella irregolare con il bob, era bellissima soprattutto perchè era pratica,mettevo un po’ di schiuma sui capelli, diffusore ed ero pronta, senza dover stare li a piastrarla o phonarla. anche quella laterale mi piace molto. Dopo questa carrellata di frangette mi è tornata la voglia hahah 🙂

  49. ciaooo 🙂 ho portato la frangia qualche volta e in quasi tutte le salse, ho cambiato tantissimo i tagli dei miei capelli, mi ricordo un periodo in cui nel giro di qualche mese ero stata dal parrucchiere non so quante volte uscivo con un taglio semrpe più corto e particolare!! adesso sono nella fase ‘facciamoli crescere’ ma ho semrpe amato giocare con miei capelli, però la frangia che mi è piaciuta di più in assoluto è stata quella irregolare con il bob, era bellissima soprattutto perchè era pratica,mettevo un po’ di schiuma sui capelli, diffusore ed ero pronta, senza dover stare li a piastrarla o phonarla. anche quella laterale mi piace molto. Dopo questa carrellata di frangette mi è tornata la voglia hahah 🙂

  50. adoro la frangetta laterale,ma non ho il coraggio di farmela perchè non sono sicura di piacermi.quindi per ora preferisco non rischiare!!! 😀

  51. adoro la frangetta laterale,ma non ho il coraggio di farmela perchè non sono sicura di piacermi.quindi per ora preferisco non rischiare!!! 😀

  52. Quando avevo la frangia la amavo, ma lei non amava me… Fronte unta + frangia = lavaggio ogni cinque minuti…
    L’ho abbandonata per sfinimento

  53. Quando avevo la frangia la amavo, ma lei non amava me… Fronte unta + frangia = lavaggio ogni cinque minuti…
    L’ho abbandonata per sfinimento

  54. Io non solo ho preso in mano le forbici, è importante precisare il quando. Eccioè a 24 e dico 24, anni. Non posso nemmeno giustificare la mia scemenza con la storia dell’età. Capisci? Male.

  55. mi sono frangiata più volte…l’unica frangia che non ho fatto è quella che porta Katy Perry…nonostante la mia faccia tosta ….mi ha sempre frenato la profonda consapevolezza che per farsi una frangia del genere bisogna essere una fig.. spaziale….e non è ancora detto……ho portato persino la frangia anni 90 fonata e laccata alta un 10 cm stile sabrina……ehm….ehm….

  56. Hihihihi….sono appena tornata dal parrucchiere x farla accorciare. ….appenna arriva suvli occhi m da fastidio…..!!!! La trovo molto affascinante e ti da sempre un aspetto curato.!

  57. Baby-bang a rapporto!
    Io la frangia su di me la ADORO, l’ho sempre avuta e non me ne libererò mai!
    Il mio problema è la fronte un po’ altina, quindi frangetta tutta la vita 😀
    Da quando poi ce l’ho corta non conto più le persone che mi dicono che sembro una pin-up, il mio parrucchiere me lo dice di continuo e una settimana fa il cassiere di un negozio mi ha chiesto se fossi una “ballerina di bourlesque” ahahah

  58. La frangia la portavo da piccola, adesso non me la farei fare nemmeno sotto tortura! Su di me non mi piace, mentre su alcune la trovo perfetta. Come ho notato poi (per la gioia di Fia & company), la Kardashian non se ne perde una…! 🙂

  59. La frangia la portavo da piccola, adesso non me la farei fare nemmeno sotto tortura! Su di me non mi piace, mentre su alcune la trovo perfetta. Come ho notato poi (per la gioia di Fia & company), la Kardashian non se ne perde una…! 🙂

  60. Infatti Pam anch’io volevo dire la stessa cosa e poi a me piacciono gli occhiali abbastanza grandi e dopo i capelli andrebbero a finire sotto gli occhiali sarebbe orrendo :S

  61. Ho sempre adorato la frangia… ma ci ho messo un po’ a capire che non mi stava proprio benissimo: il ragazzo che mi piaceva una volta mi disse che non risaltava la mia bellezza: ho smesso di portarla! Eh… i miei piccoli errori di percorso hahah

  62. Grazie Emily!!! Ho sempre voglia di cambiamenti e l’unica cosa che posso cambiare sono i capelli! Solo che faccio una gran fatica a dire “così mi sta bene, così no”… Già ho avuto dei problemi a identificare la forma del mio volto con le immagini di Clio!!!

  63. Ahahahahahah! No vabbé con questa hai vinto l’oscar di commentatrice del blog!
    And…the winner is……FIAAAAAAA! 😀

  64. Ahahahahahah! No vabbé con questa hai vinto l’oscar di commentatrice del blog!
    And…the winner is……FIAAAAAAA! 😀

  65. Io l adoro,mi piace tantissimo. Il problema è che non la sopporto. Appena fatta(dal parrucchiere) mi piaccio tantissimo,ma al primo lavaggio fai da te mi pento amaramente. Ora sto aspettando che cresca….

  66. Io l adoro,mi piace tantissimo. Il problema è che non la sopporto. Appena fatta(dal parrucchiere) mi piaccio tantissimo,ma al primo lavaggio fai da te mi pento amaramente. Ora sto aspettando che cresca….

  67. Infatti io e te abbiamo scritto qualcosa di simile ahahahaha a me stava malissimo ed ho il viso tondo

  68. Infatti io e te abbiamo scritto qualcosa di simile ahahahaha a me stava malissimo ed ho il viso tondo

  69. Frangia!? Aiuto! In un momento di follia verso i 13 anni ci ho provato.. MAI PIU’! Sembravo un ovetto kinder.. Avendo i capelli mossi la frangia (tra parentesi era quella piena e folta) si staccava e bastava un minimo di umidità per farla arruffare! Col tempo ho imparato che sul mio tipo di viso sarebbe stato bene un ciuffo asimmetrico! Lo porto da circa cinque anni e non lo abbandonerò mai!!

  70. Io porto un bob medio corto riccio asimmetrico sulle punte, ho il viso tondo e la fronte abbastanza alta.. Proprio in questi giorni pensavo ad una frangetta corta da portare liscia ovviamente !Cosa ne pensate ?:)

  71. Ciao Clio!per anni ho portato la frangetta ed era una benedizione e una condanna per i brufoletti!!ma da qualche anno non la uso più, non mi piace..e da un pò che faccio il ciuffo laterale..però mi sta stufando anche questo quindi non so più che pesci prendere!!!sono una che va massimo due volte l’anno dalla parrucchiera quindi vorrei qualcosa di nuovo che non richieda continue cure!

  72. io ho SEMPRE amato la frangia.. In tutte le sue forme.. corta, laterale, a ciuffo, lunga… peccato che su di me sia infattibile per il semplice fatto che davanti ho il “lecco” (non so come si chiama il termine XD).. ovvero io ho la riga in mezzo e non c’è piega che tenga, posso piastrare e phonare quanto voglio, ma i capelli si divideranno e torneranno SEMPRE con la riga in mezzo!!

  73. io l’ho fatta qualche giorno fa x il mio compleanno che volvo cambiare pettinatura…. l’ho fatta una frangetta laterale potrebbe sembrare x via di una rosa che me la fa sembrare tale ma appena lavati che sono più trattabili e modellabili la porto proprio a frangiona. e una frangia molto irregolare scalata nn e tt diritta quindi mi da la possibilità di poterla posizionare come preferisco…e in entrambi i lati volendo…. mi dicono tt che sto molto bene. che ne pensate? si in effetti qualche rosa nei capelli si vede…. 🙂

  74. io l’ho fatta qualche giorno fa x il mio compleanno che volvo cambiare pettinatura…. l’ho fatta una frangetta laterale potrebbe sembrare x via di una rosa che me la fa sembrare tale ma appena lavati che sono più trattabili e modellabili la porto proprio a frangiona. e una frangia molto irregolare scalata nn e tt diritta quindi mi da la possibilità di poterla posizionare come preferisco…e in entrambi i lati volendo…. mi dicono tt che sto molto bene. che ne pensate? si in effetti qualche rosa nei capelli si vede…. 🙂

  75. Ho un rapporto di amore-odio con la frangetta. La porto e effettivamente mi sta molto bene…incornicia il viso e evidenzia gli occhi…ma devo fonarla tutti i santi i giorni e “tirarla” con la spazzola se no non sta al suo posto. E non parliamo dei giorni di vento -.-”

  76. Io porto la frangetta da 8 anni circa.
    Inizialmente l’ho fatta per nascondere le sopracciglia. Le avevo abbastanza folte e mi vegognavo. E alle medie mi sentivo ancora troppo piccola per andare dall’estetista.
    Poi ho iniziato a spinzettarmi da sola. E ogni tanto cambiavo, frangetta lunga, un po’ più corta(tagliata male, da…me stessa haha), laterale, ma credo che la terró ancora.
    Magari proveró a lasciarmi un semplice ciuffo.
    Ma liberarmene completamente non credo sarà possibile

  77. hihihihihhihi… ma fregatene di quelli che criticano la tua super-frangetta! 😉 io, porto gli occhiali da vista, e, proprio ieri, sono andata a prendermene un paio nuovo! mi piacciono molto gli occhiali con montature ‘originali’…. infatti, non mi fanno impazzire le solite montature quadrate, e non mi ci vedo neanche, quindi ne ho comprati un paio tondi! sono stupendi, neri, piccolini e TONDI! secondo me, mi donano molto! oggi, naturalmente andando a scuola: “Eva, hai cambiato gli occhiali?!… hahahahah… harry potter!!!” oppure: “Eva, e la vecchia montatura?!… guarda, mi sembri la maria de filippi!!!” e io senza alcun problema: “se non ti piacciono non mi intaressa, li devo indossare io, mica tu!” 😉 “a me piacciono e anche molto!” heheheheh… di solito, non sono cosi, infatti, mi intristivo un po’ e ci rimanevo male quando, gli altri facevano critiche sul mio cappello, sui miei pantaloni, sui miei orecchini e bla, bla, bla… ora, molto educatamente, gli rispondo che se mi piacciono e li ritengo belli li metto e basta! 😉 baciii!!!!!!!!! :-*****************

  78. ciao Giulia! con questo taglietto sei davvero carina! non saprei consigliarti, io sono un’eterna indecisa… hihihihihih… 🙂 smackete! :-****

  79. ciaoo girlss!! 🙂 premetto che, mi piace molto la frangetta come taglio, inoltre, mi piace sia regolare, sia corta, lunga, liscia ecc… trovo sia davvero bella! 😉 pero, su di me, non trovo che mi valorizzi! ho tenuto la frangia, drittissima e regolare, dall’asilo fino in quinta elementare… poi ho cambiato, e per ben due anni ho tenuto la riga di lato, con il ciuffio lungo, e capelli da oltre meta schiena, pero da poco ho cambiato taglio e trovo che doni di piu al mio viso! infatti, ho il viso un po’ tondetto e non troppo allungato, inoltre, porto gli occhiali e quindi credo che sia troppo… 🙂 ora mi vedo bene con un taglio liscio dalle spalle, piu lunghetto davanti e corto dietro, riga in parte e ciuffo di lato! cosi, sono soddisfatta! 😀 e credo che non cambiero piu per un bel po! XD baci a tuttiii!!! :-*************

  80. L’ho portata un periodo ma ho i capelli ricci… e mi richiedeva troppo lavoro. Stirata stavo anche bene, ma non poteva essere una cosa di ogni giorno. La lascio alle lisce naturali!

  81. Ho rifatto la frangia proprio un paio di giorni fa!! Avendo la fronte alta è la mia alleata! Io la porto laterale, in modo che se mi serve spostarla o tirarla su x qualsivoglia motivo, sono più comoda, inoltre le frangette classiche pari, piene o troppo corte non mi sono mai piaciute. Forse perchè mia mamma si ostinava a farmela da piccola e non la sopportavo più. Avevo il sospetto di esserci nata con la frangia 🙂 A volte è più un ciuffo, d’inverno che non necessito di tirarla su totalmente come invece faccio al mare o in piscina, diventa più simile ad una frangetta, ma mai pari, sempre un po’ sfilata e meno “rigida”. In effetti la frangetta x questioni di piega o di pulizia dei capelli, non è sempre comodissima (il ciuffo/frangia è la prima cosa che si sporca se si hanno i capelli grassi), ma non ce la posso fare, mi piace proprio!!

  82. La frangia non mi dispiace.
    Ma solo quella laterale o quella spettinata…
    Quella piena e lunga mi piace,ma da vedere sulle altre 🙂
    Io l’ho portata per qualche anno,quando avevo i capelli lunghi…la tenevo liscia e laterale.
    Ma era un dramma perchè dovevo stare lì ogni volta a lisciarla.
    E per una come me che sopporta a malapena il phon d’inverno non era fattibile XD
    Quindi ho optato per un taglio..proprio di tutti i capelli ahahahah
    E ho lasciato un bel ciuffone laterale!
    Quindi: frangia sì,ma su chi ha pazienza aahahahah

  83. La frangia non mi dispiace.
    Ma solo quella laterale o quella spettinata…
    Quella piena e lunga mi piace,ma da vedere sulle altre 🙂
    Io l’ho portata per qualche anno,quando avevo i capelli lunghi…la tenevo liscia e laterale.
    Ma era un dramma perchè dovevo stare lì ogni volta a lisciarla.
    E per una come me che sopporta a malapena il phon d’inverno non era fattibile XD
    Quindi ho optato per un taglio..proprio di tutti i capelli ahahahah
    E ho lasciato un bel ciuffone laterale!
    Quindi: frangia sì,ma su chi ha pazienza aahahahah

  84. Vero il fatto dei parrucchieri! Anche se vai sempre dalla stessa persona, una volta è più sfinata, una volta è più un ciuffo, una volta è più corta, una volta più lunga… Ok, è sempre simile, ma difficilmente viene uguale… Il mistero della frangia!! 😀 Comunque, le pieghe del parrucchiere ok, ma non mi piace quando mi asciugano loro la frangetta… è sempre troppo bombata, voluminosa che mi sempre troppo anni 80!! 🙂

  85. heheheh sapevo che potevo contare su di voi per il momento ‘distruggi Kim’ della giornata!! :DDD

  86. A me piace molto questo taglio. sono una fan della riga laterale e conseguente frangia/ciuffo. Mi pare un’ottima via di mezzo. A me in questa foto sembrano già molto corti, li vorresti tagliare di più? Con pixie cosa intendete (sì, sono ignorante in materia…)? Comunque, promossa!! 🙂

  87. Potresti provare!
    Al limite ti sacrifichi per un pò (ti consiglio d’inverno),poi se non ti piace la fai ricrescere 😉

  88. Tengo la frangia oramai da moltissimo tempo. Ho la fronte alta ma e proporzionata al resto del viso, percio non e un problema per me.La frangia mi piace tanto ,e sono tra le poche ragazze che no lo hanno avuto da piccole ,ma solo adesso da grandi possono realizzare la voglia di averla.Per via dei capelli ricci non posso avere la mittica frangia drita e liscia, pero mi accontento della sorella ,universale e lunga da un lato. E proprio in questi giorni che devo andare ad accorciarla un po perche non si vede piu.Ciao.

  89. Quella era un’altra opzione che stavo valutando!!! Ma quel “quasi rasati” mi terrorizza un pò! Come pixie mi piaceva questo ma non so se il mio viso è adatto a un taglio come questo… Mi sa di no.. 🙁 🙁

  90. Grazie sara!! Per pixie si intende un tipo di taglio più corto, più maschile come linea… Avevo visto questo taglio (vedi foto in risposta al commento di Eryka) ma ho paura che con il mio viso non sia adatto… 🙁 🙁

  91. Da bambina avevo la frangetta e mi piaceva molto come mi stava perchè copriva la mia fronte alta. Poi a 10 anni l’ho tolta per cambiare e ora mi sta passando per la testa di rifarla, ma ho paura che mi faccia sembrare più picolla di quello che sono, per una quarantenne può essere una cosa positiva, ma per me che ho 15 anni no AHAHAH 😀

  92. ho il viso tondo e domani provero a farla seguendo le dritte che hai postato qui! e pensare che giusto ieri avevo voglia di farmela perchè ho riguardato becchi album di infanzia in cui portavo la frangetta ed ero adorabile.. ed ora come se fosse un segno tu clio hai postato l’articolo proprio sulla frangia!

  93. Molto bello questo articolo!! Mi hai fatto venir voglia di tornare alla frangia (anche se non diventerò come Emma Stone :P)!!

    Ho il viso a metà tra quello a cuore e quello a rombo… Mah!! Ad ogni modo ho portato la frangetta per diverso tempo fino a qualche anno fa ( oltre che da bambina) e ora che ho i capelli molto lunghi mi piacerebbe riprovare… non so.. ci sto pensando da diverso tempo!! All’epoca la portavo lunga e diseguale per poi portarla di lato appena cresceva un po’ e quando mi stancavo tagliavo di nuovo!

  94. Molto bello questo articolo!! Mi hai fatto venir voglia di tornare alla frangia (anche se non diventerò come Emma Stone :P)!!

    Ho il viso a metà tra quello a cuore e quello a rombo… Mah!! Ad ogni modo ho portato la frangetta per diverso tempo fino a qualche anno fa ( oltre che da bambina) e ora che ho i capelli molto lunghi mi piacerebbe riprovare… non so.. ci sto pensando da diverso tempo!! All’epoca la portavo lunga e diseguale per poi portarla di lato appena cresceva un po’ e quando mi stancavo tagliavo di nuovo!

  95. Ma Kim Kardashian ha qualcosa di autentico? Anche la frangetta deve essere finta, che tristezza!

    Io comunque con i capelli ho fatto di tutto: lunghi, corti, frange, ciuffi, creste, tinte, colori…! Ora li ho corti da qualche anno e sono terribilmente combattuta tra il farli ricrescere (non troppo, fino alle spalle) e tagliarli ancora!

  96. Ma Kim Kardashian ha qualcosa di autentico? Anche la frangetta deve essere finta, che tristezza!

    Io comunque con i capelli ho fatto di tutto: lunghi, corti, frange, ciuffi, creste, tinte, colori…! Ora li ho corti da qualche anno e sono terribilmente combattuta tra il farli ricrescere (non troppo, fino alle spalle) e tagliarli ancora!

  97. La frangia fonata e laccata stile half-pipe la chiamavo pitone…è stato uno dei miei minimi storici.
    Che brutta età i 13 anni

  98. La frangia fonata e laccata stile half-pipe la chiamavo pitone…è stato uno dei miei minimi storici.
    Che brutta età i 13 anni

  99. La feci qualche anno fa per un cambio radicale del look ma non mi piaceva, non riuscivo a sistemarla e poi portando gli occhiali non mi piaceva l’effetto… La mia parrucchiera cerca sempre di convincermi a rifarla, ma è una guerra persa

  100. Più che il viso devi vedere se sono adatti i capelli, io ho provato vari tagli corti, ma ovviamente il tipo di capello influisce molto. Per farti capire ho provato a farmi il taglio di Alyssa Milano che vedi sotto (vabbè tralasciando il fatto che lei è spaziale e io spazzina), beh i miei capelli di fil di ferro e liscissimi, partivano sparati dalla testa quindi c’era un dito di spazio tra la frangia e la fronte, tra le basette e le tempie, tra il retro e la nuca….orore! no, non mi stavano male ma erano tutta un’altra cosa! quindi cerca di capire se il tuo capello può andare d’accordo con il taglio! :*

  101. Anche io per un periodo ho avuto la frangetta, mi piace tantissimo, ma mi ha fatto riempire la fronte di brufolini e poi era sempre unta!

  102. da dimenticare, anche perchè spadroneggiavano i cerchietti, che all’epoca erano esagerati come ogni altro accessorio…occhiali, cerchietto, orecchini a fiocco della naj oleari…e chi più ne ha più ne metta

  103. Viso ovale con fronte alta a rapporto! Io ho quasi sempre portato la frangia ma il fatto di avere i capelli mossi e non lisci la rende sempre un po’ posticcia…e che incubo con l’umidità >_< adesso la sto facendo crescere da circa 5/6 mesi, ma che bollinasss è in quel periodo stupidissimo in cui non è ancora cresciuta abbastanza per riunirsi agli altri capelli ma è troppo lunga per sembrare ancora una frangia 🙁 sigh! Mollettine varie salvatemi voiii XD

  104. Viso ovale con fronte alta a rapporto! Io ho quasi sempre portato la frangia ma il fatto di avere i capelli mossi e non lisci la rende sempre un po’ posticcia…e che incubo con l’umidità >_< adesso la sto facendo crescere da circa 5/6 mesi, ma che bollinasss è in quel periodo stupidissimo in cui non è ancora cresciuta abbastanza per riunirsi agli altri capelli ma è troppo lunga per sembrare ancora una frangia 🙁 sigh! Mollettine varie salvatemi voiii XD

  105. Ti sta molto bene! Io preferisco la frangia a ciuffetti, quella piena fa troppo effetto tendina secondo me 😀

  106. È macabro dirlo, ma penso che quando queste persone moriranno, i cassonetti della plastica, si riempiranno!

  107. ahahahah il fiocco di naj oleari ce l’ho ancora, e pure il cerchietto coi conigli 😀
    ma perché i maschi che t’avevano fatto? che i giorni dell’educazione fisica si presentavano a scuola con quelle tute multicolor fluorescenti, je davano giù di calcetto e poi na gajarda passata di deodorante sul sudore, per non parlare dei chili di gel… madò!!!

  108. Mi ha sempre ispirato la frangia, ma (ahimé) ho il viso tondo con due zigomi che sembrano due palline da golf, quindi sono sicura al 99% che non mi starebbe affatto bene 🙁

  109. Quasi rasato,non rasato proprio. Te li fai lasciare corti come nella foto,solo ti fai lasciare anche il ciuffo.

  110. no vabbè la maggior parte dei maschietti era terificante, goffi, con l’ombra di baffi che neanche uno spacciatore messicano…e poi i calzoni corti alle caviglie…solo alcuni si salvavano, ma venivano da altri pianeti, erano natural born fighi

  111. no vabbè la maggior parte dei maschietti era terificante, goffi, con l’ombra di baffi che neanche uno spacciatore messicano…e poi i calzoni corti alle caviglie…solo alcuni si salvavano, ma venivano da altri pianeti, erano natural born fighi

  112. Io ho sempre saputo che la frangia piena o a cire sta bene anche sui visi ovali un po’ allungati….almeno tutti i parrucchieri mi hanno sempre detto così…di fatto secondo me liv sta bene con quella frangia, peró questo è solo il mio parere.
    Io ho avuto la frangia a cuore l’anno scorso e l’ho adorata, ma una volta ricresciuta per pigrizia non l’ho rifatta XD

  113. ma ti ricordi quando si facevano i capelli con la leccata di mucca, tutti spianati di gel, mezzi a caschetto e la riga in mezzo?
    e come ci credevano!

  114. Io sono una portatrice di frangetta. Ho un viso ovale ma un po’ appunito e la porto rigorosamente lisciata, folta e lunga. Tutti mi dicono che sto bene e la uso soprattutto per coprire i brufoli. Siccome sono pigra (molto pigra) la taglio da sola e quando cresce un po’ troppo diventa laterale. Quando mi stufo e la suddetta arriva agli zigomi compare la mia amica forcina che in tre secondi le fa fare una capriola indietro e la fa tornare parte integrante della chioma.
    Posso affermare quindi che la mia frangia fa quello che vuole lei ahah 🙂

  115. Allora, io ho il viso vale e fino a quando avevo i caplli scuri avevo la frangia, sinceramente a detta di tutti mi stava bene, e anzi, “accorciava” un po’ il viso che già di suo è abbastanza allungato.
    Peccato però che da quando ho cambiato colore (biondo) non mi stia più bene, e ho dovuto rinunciarci.
    L’unica frangetta che non mi piace è quella che arriva a metà fronte, mi ricorda quando la parrucchiera, mi tagliò così tanto la frangetta che con quella cosa sulla fronte non mi ci potevo vedere… “Adesso non dirai più che è ancora lunga!” ma va…

  116. Allora, io ho il viso vale e fino a quando avevo i caplli scuri avevo la frangia, sinceramente a detta di tutti mi stava bene, e anzi, “accorciava” un po’ il viso che già di suo è abbastanza allungato.
    Peccato però che da quando ho cambiato colore (biondo) non mi stia più bene, e ho dovuto rinunciarci.
    L’unica frangetta che non mi piace è quella che arriva a metà fronte, mi ricorda quando la parrucchiera, mi tagliò così tanto la frangetta che con quella cosa sulla fronte non mi ci potevo vedere… “Adesso non dirai più che è ancora lunga!” ma va…

  117. ragazze scusate, non c’entra niente con il post ma sono troppo esaltata e voglio condividere con voi la mia ‘scoperta’!:) vi ricordate quando Clio aveva fatto il post sulle spugne naturali? ( http://blog.cliomakeup.com/2014/02/la-spugna-di-konjac-cose-e-cosa-ne-penso/ ) ieri ero alla gardenia e davano un omaggio sull acquisto, io ho scelto la spugnetta, l’ho provata oggi per la prima volta e mi sono innamorata!!! non so se è un’offerta che fanno in tutte le profumerie, non serve una grossa spesa, io ho speso 17 euro. se vi capita e ovviamente vi interessa, provatela!!:) baciooooo

  118. ragazze scusate, non c’entra niente con il post ma sono troppo esaltata e voglio condividere con voi la mia ‘scoperta’!:) vi ricordate quando Clio aveva fatto il post sulle spugne naturali? ( http://blog.cliomakeup.com/2014/02/la-spugna-di-konjac-cose-e-cosa-ne-penso/ ) ieri ero alla gardenia e davano un omaggio sull acquisto, io ho scelto la spugnetta, l’ho provata oggi per la prima volta e mi sono innamorata!!! non so se è un’offerta che fanno in tutte le profumerie, non serve una grossa spesa, io ho speso 17 euro. se vi capita e ovviamente vi interessa, provatela!!:) baciooooo

  119. ma perchè dico io…si si sentivano i più fighi del bigonzo, ma nche il look brandon andava tantissimo, peccato che a portarlo erano degli scaldabagni, oddio che cosa mi stai facendo ricordare!

  120. Per averla sempre pulita basta lavarla tutti i giorni,solo lei,come fai con il viso! Voila’ anche i brufoli spariranno..w la frangetta yeeeee 🙂

  121. Che bella la frangia! La portavo da piccola con il caschetto alla Raffaella Carrà! 🙂 ora non potrei più a causa sia della pelle grassa che della mia pigrizia in fatto di “manutenzione! 😉

  122. Hai ragione cippa!!! Il capello è fondamentale!!! Io li ho lisci-gonfi quindi se mi dovessi fare il taglio di alyssa non avrei lo stesso risultato!!! Valuterò con la parrucchiera xkè io nn lo so proprio!!!
    Cmq sarai stata cmq molto bella!!! Un taglio così poi dovrebbe essere stra comodo!! Bacioni!

  123. Io amo la frangia e l’ amero’ sempre! Non potrei piu’ vedermi senza,e porto gli occhiali,ho il viso tondo e non sono piu’ una ragazzina,mi sento a mio agio. Questo e’ cio’ che conta vero ragazze?

  124. Bellissimaa!!!! Adoro la frangia, la porto da quasi cinque anni oramai, sia con i capelli lunghi che con il bob…. Credo sia il taglio più bello che abbia mai fatto!!!!

  125. grazie cara, sempre troppo carina!
    Cmq lo sai che quando avevo i capelli corti perdevo molto più tempo a metterli in ordine? è incredibile ma è così! :*****

  126. Sinceramente penso che la frangetta (specialmente quella corta e/o piena e lunga) stiano bene a veramente poche persone.
    Per quanto mi riguarda alla frangetta preferisco due ciuffi laterali più corti che snelliscono e contornano il viso 🙂

  127. Dopo 10 anni di frangetta corta o lunga, sono riuscita a farla crescere ma a mantenere sempre un ciuffo laterale. Ma ora la rivoglio. E con questo post la voglia è aumentata…. 😀

  128. ciao clio.. io provo una certa antipatia per le frangette in quanto mi danno un fastidio terribile…l anno scorso a dicembre provai a farne una scalata ad un lato e diciamo k mi piacque per i primi 5 giorni circa dopo di che non riuscivo a sistemarle, o meglio, le sistemavo la mattina ma a scuola diventava orrenda e sembravo sempre di piu una bambina cresciuta e da allora decisi di non farne piu…poi ultimamente ho scoperto un app dove mi permetteva di sovrapporre una parrucca alla mia foto con una frangetta ecc e mi sono resa conto k non stavo poi cosi bene e ho deciso di non farla piu…anche perché quando ho i capelli sporchi se ho il ciuffo lungo riesco a sistemarlo meglio invece la frangetta deve per rimanere la ed è la prima che ti fa sembrare i capelli sporchi…insomma “no alle frangette”

  129. ciao clio.. io provo una certa antipatia per le frangette in quanto mi danno un fastidio terribile…l anno scorso a dicembre provai a farne una scalata ad un lato e diciamo k mi piacque per i primi 5 giorni circa dopo di che non riuscivo a sistemarle, o meglio, le sistemavo la mattina ma a scuola diventava orrenda e sembravo sempre di piu una bambina cresciuta e da allora decisi di non farne piu…poi ultimamente ho scoperto un app dove mi permetteva di sovrapporre una parrucca alla mia foto con una frangetta ecc e mi sono resa conto k non stavo poi cosi bene e ho deciso di non farla piu…anche perché quando ho i capelli sporchi se ho il ciuffo lungo riesco a sistemarlo meglio invece la frangetta deve per rimanere la ed è la prima che ti fa sembrare i capelli sporchi…insomma “no alle frangette”

  130. Ciao a tutte! Sono anni che verrei farla ma ogni volta lo propongo ai parrucchieri e inorridiscono! Il mio viso è -stando allo schema di Clio- come quello centrale dell’ultima riga quindi triangolo con mascellona che non mi pare venga citato con una di queste frangette 🙁

  131. Posso capirti benissimo anche io indosso gli occhiali e sinceramente rimango perplessa ad immaginarmi con la frangia..penso che rimpicciolisca gli okki ancora di piu con gli okkiali perche credo che per mettere in risalto gli occhi con gli okkiali devono essere piu scoperti possibile con ombretti chiari e tanto mascara …un bacio !!

  132. Ho il viso tondo (non solo quello putroppo ehehe) ma ogni tanto ci ricasco e non mi dispiace per nulla anche perché mi piace molto quando inizia ad allungarsi portata di lato! Per nascondere le macchie solari poi è perfetta! Sighhh appena mi passa il trip dei colori pazzi la rifaccio! (Clietta maaa un post sul makeup per capelli blu e verdi? :D)

  133. Io farei il pixie cut! Come la foto che hai messo tu o Cippa, e quasi rasati di lato! Staresti benissimo. E vedi che non te ne pentirai, tanto ricrescono subito!

  134. Mi è sempre piaciuta la frangia, soprattutto quella piena e lunga e quella corta! Da più giovane feci la lunga, devo dire che anche se ho il viso tondo mi piaceva abbastanza, purtroppo però è noiosa da curare, ogni volta la dovevo piastrare o comunque darle una piega perché ho parecchie vertigini sull’attaccatura…. insomma non ho tutta questa pazienza! Ultimamente mi era venuto in mente di fare la baby bang ma ho paura mi stia male….. in quel caso sarebbe difficile nasconderla quindi ho rischiato!

  135. Salve carissime!!! Mi piace molto la frangia, ma su di me proprio non la vedevo, quando avevo i capelli lunghi! Non so, ma appesantiva molto l’effetto finale, e mi spegneva il viso. Adesso ho un pixie con frangia ciuffo davanti, e mi piace molto. Unica cosa, ancora maggiore attenzione alla skin care, se possibile, avendo cura di scegliere prodotti non troppo grassi per la fronte, od i brufoletti (col sudore, ecc) aumentano! Baci!

  136. Quando mi stanco di tuttoviola prendo la naked e vado di smokey grigio o nero oppure palpebra chiara chiara e rossetto scuro scuro! 😀

  137. Quando mi stanco di tuttoviola prendo la naked e vado di smokey grigio o nero oppure palpebra chiara chiara e rossetto scuro scuro! 😀

  138. certo, capisco che se li lavi tutti i giorni sono una rogna, io di solito li lavo un giorno sì e uno no e in effetti l’asciugatura mi porta via un po’ di tempo, perchè ne ho tanti, ma la piega è sicuramente meno impegnativa di quando li avevo corti e ribelli :**** buona domenica!

  139. Giusto! Quando il colore era più intenso ho abolito tutti i colori caldi (rosso/bronzo/arancio). Ora li ho ripresi perché il rosa pastello è diventato molto tenue! La settimana prossima la mia parrucchiera mi farà tri-color biondo nero e viola e li addio abbinamenti!

  140. Ho la a frangia praticamente da..sempre! Da bambina aggiustata da maTre, dritta, corta e liscia ( e sembravo la figlia di Dario Argento

  141. Ma Clio, anche questa? Già non capisco il mio sottotono di pelle, adesso mi fai venire i dubbi anche su come sia l’ovale del mio viso…….. Non mettermi in crisi. 🙂

  142. Ma Clio, anche questa? Già non capisco il mio sottotono di pelle, adesso mi fai venire i dubbi anche su come sia l’ovale del mio viso…….. Non mettermi in crisi. 🙂

  143. Infatti anche io, oramai sbiadita, posso permettermi più colori e stavo studiando i makeup per il prossimo look, il blu-verde appunto! Ti prego posta la foto del prossimo colore sono curiosa come una scimmia! 😀

  144. Clioooo!! Ciao!!
    La frangia la portavo sempre da piccola, poi sono passata a quella laterale e poi ho provato di nuovo con una frangia come alla Liv Taylor nella foto sopra ma neanche un mese e lo portata lateralmente perché appunto come hai spiegato sopra x i visi già lunghi e magri non va bene, io ho un viso così. Ora me ne solo liberata di tutte e due e porto i capelli pari con la riga in mezzo, che sono molto comodi! Li ho sempre voluti così, essendo lisci poi. Non ho la fronte tanto alta quindi posso permettere lo intanto. Un.bacio!!

  145. ecco la mia frangetta-story… Mai portata frangetta (forse solo una volta a 7 anni) fino all’adolescenza. Intorno ai 15 anni ho iniziato a farmi i capelli a spazzola (rosso fuoco, sennò che gusto c’era) e li ho portati un paio d’anni. A 17 ho iniziato a farli crescere un pochino (tipo un pixie/caschetto corto) ed ecco che da sola è spuntata la frangetta. Prima corta, poi laterale (causa vertigini in fronte sonoobbligata a una riga laterale). Ancora oggi (sono passati quasi 8 anni) è la mia fedele alleata in ogni taglio da quelli corti ai medio/lunghi come ora 😀 laterale la adoro, è parte del mio viso, non ne posso fare a meno 😀 a volte la parrucchiera me la taglia parecchio (e quanto mi incazzo) e quindi diventa “corta”, in realtà avendo il viso tondo (tondissimo, sferico) mi dovrebbe stare bene ma non mi ci vedo, sembro stupidaaaa 😀 😛

  146. Se dovessi dire che tutte quelle con la ciccia sono brutte ci sarei anche io nella categoria….
    Anche se non sto ai livelli di lei…
    Bello non è magro,per me,ma nemmeno obeso!
    Comunque,altro discorso….
    Quella frangia è orrenda..

  147. Brava Eva, così si fa!
    Comunque per fortuna ancora nessuno me l’ha mai criticata, anche perchè se dovesse succedere…lo picchierei! 😛
    Bacioni :-**

  148. Brava Eva, così si fa!
    Comunque per fortuna ancora nessuno me l’ha mai criticata, anche perchè se dovesse succedere…lo picchierei! 😛
    Bacioni :-**

  149. Sì io l’ho portata in passato ma avendo i capelli ricci crea un sacco di stacco e le dovrei stare tantissimo dietro quindi ci ho rinunciato!

  150. Ciao Clio! Penso che non sopporterei la frangia, le poche volte che l’ho fatta non la sopportavo!
    Però è molto bella sulle altre! Soprattutto su Rachel Bilson, ma lei sta bene con tutto 😀

  151. Ciao Clio! Penso che non sopporterei la frangia, le poche volte che l’ho fatta non la sopportavo!
    Però è molto bella sulle altre! Soprattutto su Rachel Bilson, ma lei sta bene con tutto 😀

  152. Io voglio proprio provare una frangetta clip!! Farla fissa noo, i capelli si sporcano subito, vengono brufoletti e se mi stufo, ci mettono una vita a tornare di nuovo della lunghezza degli altri D: però appena trovo una cilp che sia abbastanza credibile (ma non una spesa folle) è un’idea fantastica per cambiare look in occasioni speciali 😀 😀

  153. Credo proprio che farò vedere la foto di Reese Witherspoon alla parrucchiera! Ho i capelli di quella lunghezza e cercavo un’ispirazione per una frangia laterale che rimanesse però abbastanza corta! Appena ho visto la foto ho pensato BINGO! Io ho un viso a meta tra il cuore e l’ovale. Ho la fronte piuttosto alta e con la frangia dritta stavo bene anche a detta di altri,però devo dire che è una schiavitù! Dopo una settimana cominciavo già a non vederci più,si sporcava subito e a volte mi svegliavo la mattina per andare a scuola e la trovavo sparata in alto! Non c’era verso di abbassarla,dovevo bagnare i capelli e fonarli! Però mi piaceva tanto quando truccavo gli occhi! Ogni tanto ci ricasco e mi lascio tentare..come dici tu Clio ti cambia davvero tantissimo il look senza bisogno di tagli estremi!

  154. Io non capisco la cosa dei parrucchieri che si rifiutano,mi è capitato di leggerlo anche in altri commenti! Che diamine,se io voglio farmi la frangia tu puoi pure suggerirmi di non farla perché non mi starebbe bene ma se io la voglio nonostante i suggerimenti tu la fai! PUNTO! Cosa sono degli obiettori di coscienza?? Bah!!

  155. Io sono nata con la frangetta.. lunga, corta, a ciuffo laterale.. non potrei farne a meno fa parte di me. Baci super Clio!

  156. Eh si eh… è quello che penso anch’io. Mica t’ho chiesto di rasarmi poi…che dici vabbè, questa è uscita di brocca..lasciamo stare. Cavolo UNA FRANGETTA. Prese di posizione gratuite sui capelli degli altri!! Mah

  157. Sono dell’idea che anche se gli avessi chiesto di rasarti avrebbe dovuto farlo e zitta! Finché non chiedi cose che dannosissime per i capelli loro sono pagati per eseguire la tua volontà!

  158. si hai ragione… soprattutto quella troppo lunga o troppo corta. credo siano troppo statiche…. poi io avendo i capelli molto fini…nn fata mai effetto tenda!!! 😀 ahahah che fortuna che ho!

  159. si hai ragione… soprattutto quella troppo lunga o troppo corta. credo siano troppo statiche…. poi io avendo i capelli molto fini…nn fata mai effetto tenda!!! 😀 ahahah che fortuna che ho!

  160. ciao Clio! io l’ho portata per qualche anno la frangia piena e mi piaceva, ma in estate sudando è un fastidio unico…
    Ora la porto laterale a mo’ di ciuffo e la preferisco nettamente.

  161. Hahaha che bello che è! Ecco io ero esattamente così quando arrivavo dalla parrucchiera per la regolazione della frangia XD

  162. Ho portato la frangia corta, lunga, piena, laterale, mi piace. il problema è che mi piace portare i capelli ricci e di solito la frangia liscia sta male, poi in inverno col vento impenna ed in estate è una tortura! 🙁

  163. Bella, soprattutto quella laterale….mi piacerebbe ma con i capelli mossi e l’umidità …. Non si può!!!!!

  164. Io ho un viso a cuore (almeno credo ahah) e per molto tempo ho portato la frangia di lato e capelli pari. Poi mi venne la pazzia di scalarli, all’inizio non mi piacevo (probabilmente perchè li ho sempre portati pari o pari con frangia laterale) ma poi quando appena sono cresciuti questa scalatura si è trasformata in una cascata di boccoli, nonostante io abbia i capelli lisci e forse leggermente scalati alle punte.
    Ad di quest’anno ho deciso di tagliarli ed adesso li ho di nuovo pari di lunghezza media. Presi la decisione di scalarli per provare un taglio nuovo e perchè ero convinta che si gonfiassero di meno con l’umidità, ma i miei capelli crescono subito e un taglio scalato non lo so proprio curare!!
    Pertanto Clio volevo chiederti se potresti fare un post sul trattamento alla Cheratina e sulla miracolosa piastra GHD, sempre più persone ce l’hanno ed ho avuto la fortuna di provarla: lascia i capelli liscissimi e lucidissimi anche con l’umidità! Un bacio :*

  165. Io ho un viso a cuore (almeno credo ahah) e per molto tempo ho portato la frangia di lato e capelli pari. Poi mi venne la pazzia di scalarli, all’inizio non mi piacevo (probabilmente perchè li ho sempre portati pari o pari con frangia laterale) ma poi quando appena sono cresciuti questa scalatura si è trasformata in una cascata di boccoli, nonostante io abbia i capelli lisci e forse leggermente scalati alle punte.
    Ad di quest’anno ho deciso di tagliarli ed adesso li ho di nuovo pari di lunghezza media. Presi la decisione di scalarli per provare un taglio nuovo e perchè ero convinta che si gonfiassero di meno con l’umidità, ma i miei capelli crescono subito e un taglio scalato non lo so proprio curare!!
    Pertanto Clio volevo chiederti se potresti fare un post sul trattamento alla Cheratina e sulla miracolosa piastra GHD, sempre più persone ce l’hanno ed ho avuto la fortuna di provarla: lascia i capelli liscissimi e lucidissimi anche con l’umidità! Un bacio :*

  166. Ciao cara, speravo di riuscire a farmi una foto in un giorno occhiaie-free, ma ho capito che quel giorno non arrivera più! Quindi eccomi! Crepi l’avarizia il ciuffo me l’ha fatto nero poi viola poi blu

  167. Ma sono fighissimi! Fai i complimenti alla tua parrucchiera anche il taglio mi piace tantissimo! Che bella che sei, altro che occhiaie… hai degli occhi verdi da paura! Beata te! Bacioo 😀

  168. Grazie! Quanti complimenti mi fai arrossire 😀 glielo dirò sicuramnete al prossimo taglio 😉

  169. Grazie! Quanti complimenti mi fai arrossire 😀 glielo dirò sicuramnete al prossimo taglio 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here