Ciao ragazze!

Sono certa che vi sarà già capitato: vi preparate per un’occasione, vi truccate tutte per benino poi arriva il momento della terra e senza accorgervene caricate troppo il pennello… risultato: un umpa-lumpa con una riga di eye-liner perfetta. In quel caso è necessario rifare tutto? Anche se la base era venuta benissimo per per coprire le occhiaie ci avevate messo 20 minuti? Mannòòò state tranquille, ecco qui i tips and tricks per quando si è esagerato un po’, ma non vogliamo ripartire da zero!

Umpa_Lumpa_cliomakeup_esagerato con il trucco
Gli occhi sono i miei eh! 😛 Un po’ storti ma non stanno male sull’Umpa Lumpa, non trovate?!

Luci sbagliate, la fretta, un po’ di sana ciompaggine… caricare troppo è senza dubbio più facile che caricare troppo poco: l’importante è accorgersene, perché l’effetto “troppo trucco” invecchia, può far risultare fuori luogo e di sicuro non dona! Quindi individuato il danno, il grosso è fatto: ora tocca a qualche consiglio e trucchetto per rimediare in poco tempo!

1) SE SI HA ESAGERATO CON IL FONDOTINTA

Too-Much-Makeup1

Il fondotinta facendo parte della base, e quindi essendo “sotto tutto” è abbastanza difficile da correggere, ma non impossibile! E’ facile, in comprenso, che ci si vada giù pensate, soprattutto se abbiamo una pelle particolarmente spenta o se ci vediamo con qualche brufoletto in più del solito!



too much foundation

Prima cosa: se il fondotinta è ancora fresco e se siamo di fretta (e quindi frettolose), lasciate perdere carta igienica e veline che possono “sfaldarsi”. L’ultima cosa che vi serve ora, oltre ad un viso a macchie, è un viso con pezzettini di carta arrotolata in giro!

0491l
Questa fantastica carta igienica natalizia la lasciamo in bagno!

Quindi: meglio un tovagliolo di carta di quelli pesantucci, o meglio ancora una salvietta struccante strizzata tra le mani, da passare (o tamponare ‘delicatissimissimamente’, facendo attenzione a non fare chiazze) sul viso. Il vero trucchetto non è questo, ma le zone a cui badare di più: state attente infatti a “sfumare” con la salvietta non tanto la parte centrale del viso quanto l’attaccatura dei capelli, la mascella, gli angoli del naso e il mento. Se la situazione è ancora problematica passate un leggero (sta volta leggero davvero, se no fate peggio!) strato di crema idratante in modo da smorzare il fondotinta. Sfumate tutto con un pennello da fondotinta (ma non quello a lingua di gatto, meglio quelli tondi e tagliati dritti) o un kabuki.

85008_makeup-remover-cleansing-cloth_zoom2
Ok confesso, in generale, io non uso mai le salviettine! Quindi ditemi che sono curiosa: quali sono le vostre preferite??
Crema_Viso_Antia_4eb9a87a6615e
Questa di naturaequa è una delle creme viso che preferisco, le altre le trovate qui!
Realtechniques_cliomakeup_migliore
Per sfumare sul viso l’expert face di Real Technique è davvero il top. Tra l’altro a mio parere è il migliore (se state pensando di prenderne uno, consiglio questo) dei celebri pennelli delle PixiWoo!

2) SE SI HA MESSO TROPPO BLUSH O BRONZER

resize

Un altro grande classico è esagerare con blush/terra/bronzer. L’effetto bambola/clown da una parte e Christina Aguilera di qualche anno fa (sorry, Christina!) dall’altra, sono dietro l’angolo. Quando il danno è fatto come salvarsi?

christina-aguilera

 

In questo caso la salvietta non vi sarebbe di grande aiuto, rischiando di creare altre chiazze e il tovagliolo non farebbe un granchè. La cosa migliore è passare sopra la macchia, il vostro pennello sporco di fondotinta, come vi dico spesso nei video. Se la situazione è più grave allora provate a mescolare un po’ di crema idratante con un po’ di fondotinta e tamponarla con una spugnetta sulle zone troppo pigmentate. Attenzione al movimento: sfregare rovinerà il resto del trucco! La cosa migliore è tamponare girando leggermente la spugnetta a ogni tamponamento, in modo da sollevare e portare via un po’ di colore mentre sfumate la crema colorata.

3) SE AVETE CALCATO TROPPO L’EYE-LINER

eyeliner_alexa_chung_amy_winehouse_cliomakeup
cercavate di fare una linea alla Alexa Chung e vi è venuta come quella di Amy Winehouse? Niente panico!

Il disastro con l’eye-liner è una di quelle cose che abbiamo provato tutte, soprattutto se si è deciso di fare un cat eye 10 minuti prima dell’ora dell’ appuntamento. Un primo suggerimento per le ciompette: se avete 10 minuti, è meglio lasciare l’eye-liner nella trousse! Eheheh purtroppo è uno di quei trucchi che richiede un po’ di tempo ed è sempre meglio calcolare anche qualche minuto proprio per l’eventuale correzione!

daf4fc625d06fd258ea89b7a43b12470
“Mai chiedere a una ragazza con l’eyeliner angolato perchè è in ritardo…”

Trovate tutti i trucchetti, nella prossima pagina!

235 COMMENTI

  1. Si io mi dispero e basta…ora però posso smettere di farlo perché ho dei nuovi metodi x risolvere u miei pasticci!grazie clio!!!!

  2. A me succede con il fondotinta, non tanto sulla quantità ma il come….allo specchio del bagno finito il trucco sembra tutto perfetto, sfumature luci colori….arrivo in macchina, mi specchio alla luce naturale e vedo i difetti, spennellate come Picasso, ombretto da una parte di più che dall’ altra…per non parlare poi di sopracciglia e baffetti, in bagno zero in macchina ricompaiono ma io mi sn armata di pinzetta e me li faccio in attesa del verde! Bacioooo buon weekend!

  3. Invece io mi innervosisco e cancello tutto ed esco struccata, al massimo con il mascara. Perdo la pazienza con niente, si è capito? L’unica volta che ho provato a passare il cotonifici imbevuto di acqua macellare per correggere la codina dell’eye-liner, ho fatto un casino e si è cancellato la metà dell’eye-liner, e non riuscivo più a ripassarlo anche se la pelle era asciutta. Ira funesta…

  4. Blush: sporco il pennello, un po’ di qua e un po’ di là.. Ok.
    Però non si vede molto… ancora un po’ di qua e un po’ di là. Ok.
    Un ultimo tocco.. un po’ di qua e un po’ là…
    HEIDI (e non intendo Klum)………….

  5. Ho adorato il riferimento a Friends… Fantastica quella serie !!!!!! Grazie per i consigli smempre utilissimi comunque!

  6. Bel post Clio! Utile! ahahah l’umpa lumpa mi ha fatto morire! Katy Perry invece in quella foto ravvicinata fa paura, mamma mia!!! Il trucco per smorzare il troppo blush l’avevi già mostrato in un video e io lo uso a volte, ed è moooolto efficace!! Grazie, bacioni!!

  7. Adesso quando esagero con fondo o blush tolgo l’eccesso con il pennello (come insegni tu Cliuzza) o una spugnetta inumidita.
    Una volta ho creato un pastone e ho tolto l’eccesso con un batuffolo di ovatta: sembrava avessi fatto un frontale con una pecora.

  8. Io peno sempre con l’eyeliner ma anche gli ombretti vari perché sono un bel po’ ciompa, quindi anche se decido di fare trucchi leggeri, alla fine il risultato è sempre lo smokey eyes

  9. Per mia fortuna non uso il fondotinta (se non in rarissime occasioni), ma in caso di errore non credo riuscirei a sopportare tutte quelle “tappezzature”; laverei subito il viso e ricomincerei da capo. 🙂

  10. Umh Clio, sinceramente non so… Ho paura che con questi “trucchetti”, qualcuno possa finire per sembrare una maschera..

  11. Che odio le luci.. Dentro casa sembro perfetta, trucco da urlo.. Poi mi specchio in macchina alla luce del sole e urlo davvero!! Di terrore! Di solito perché sono pallida cadaverica con l’ennesimo fondo dal colore sbagliato! Comunque anche io correggo con i pennelli o con i fazzoletti… Quei giorni che mi sembra di avere troppo a roba addosso correggo pure con le mani… Ma si che ce frega!!

  12. Io di solito esagero col blush…perché truccandomi in bagno, le luci sono troppo tenui per accorgermi di quanto ne metto effettivamente, quindi via con le gote da Heidi! Ci passo sopra il pennellone sporco di cipria, e passa la paura (e il blush!)

  13. Quando sbagliavo con la matita o correggevo con il cotton fioc oppure rinunciavo e toglievo tutto >.<
    Non avevo mai pensato di sfumare per paura di peggiorare e fare l'effetto "pugno in un occhio"

  14. Quando faccio danni con la base o il trucco occhi, mi strucco e rifaccio tutto, perchè i ritocchi fanno sempre peggio e comunque non sono mai soddisfatta..
    Per quanto riguarda le strisciate di autoabbronzante, per me funzionaVA bene lo scrub, poi sono diventata intelligente e ho smesso di usarlo! 😛
    Per i capelli..solitamente sono in ordine (per me è una fissa averli sempre ok), se proprio non sono pulitissimi (ma non succede mai) vado di chignon o comunque acconciatura raccolta!

    Bacini amiche :***

  15. Fortunatamente (?) non esagero mai col blush, nel senso che potrei metterne chili ma su di me non si vedrebbe comunque (e sono pallidissima).. Invece l’eyeliner è sempre un dramma, perché il più delle volte la codina è accettabile su entrambi gli occhi, ma completamente diversa! Una dritta e una all’insù.. E devo scegliere quale delle due sacrificare XD

  16. Ross e l’abbronzatura!! Quella puntata me la ricordo ancora ❤️, Friends rimarrà sempre una delle mie sitcom preferite, anche per via del finale (nulla a che vedere con quello orrido di HIMYM, maledetti!!!!hanno snaturato i personaggi!).
    Accidenti sono uscita fuori tema :-P…. Io combino disastri su disastri con l’eyeliner, fallisco al 90% con le Colette e per fortuna che c’é il santo struccante che mi viene in aiuto!

  17. si il post sulla coda di cavallo siiii!!!!! 😛 oddio la foto da katy perry è esattamente quello che voglio evitare di fare!! aiutooo!!!

  18. Ciao ragazze!:)
    Sicuramnete lo step più rischioso è quello dell’eyeliner. Mi è capitato un’infinità di volte di sbagliare la codina finale e il trucchetto del cotton fioc imbevuto di struccante mi ha letteralmente salvato!
    Mentre è dificile che faccia errori con terra o fondotina o blush. La terra non la uso, di fondotinta ne metto talmente poco che è davvero difficile sbagliare e per il blush, ne metto poco poco e poi se l’effetto è troppo leggero ne aggiungo un altro pò. Devo ammettere, però, che se sbagliassi con il fondo sarebbe una tragedia per me!! Invece che migliorare la situazione, credo che combinerei un patatrac e alla fine l’unica soluzione sarebbe cancellare tutto!! Sigh… E poi, preferisco uscire con una riga di eyeliner non proprio perfettissima piuttosto che avere 3 quintali di stucco in faccia!
    Ah dimenticavo, le salviettine che uso io sono quella della Nivea o della Bionsen:)
    Buona giornata a tutte!!! Baci!:********

  19. Io quando esagero col blush (in polvere) semplicemente passo delicatamente un quadratino di carta igienica! Risolve perfettamente, non tolgo il fondo sotto (perché appunto lo passo delicatamente quindi la polvere si attacca alla carta ma il fondo resta al posto suo) 😀

    Quando invece sbaglio la codina dell’eyeliner uso acqua e cotton fioc (con l’eyeliner Kiko quello con la punta sottilissima, non ricordo il nome, basta un po’ d’acqua per toglierlo! Per qualcuno sarà un problema ma per me è perfetto perché non mi è mai sbavato l’eyeliner!)

    Cmq Clio assolutamente SI AL POST SULLE CODE!!!!!!!! TI PREGO perché sono una ciompa incredibile con le code! Mi tiro tutti i capelli (li ho molto molto lunghi) e mi sembra sempre che sia troppo in giù, o troppo piatta in testa… Boooooh

  20. Ciao Lilo!:) Quanto è vero! Le luci artificiali ingannano come pochi! Soprattutto per le sfumature degli ombretti, tu sei convinta di avere uno smokye perfetto “alla Clio” e invece sembra ti abbiano dato un pugno sull’occhio!:(

  21. Mi sono divertita moltissimo con questo post….
    Il fondotinta tipo maschera e il blush come se piovesse sono un mio classico. Dovrei appendermi queste foto in bagno e prima di iniziare il trucco meditare sulla devastazione che posso combinare. Ora per il fondo ho risolto usando i pennelli da fondotinta, quelli a setole tagliate piatte e il pennello della Real Techniques, mi dà un gran bell’aiuto a non uscire come una maschera da clown…:-P….Poi quando voglio ancora più andare leggera, ripasso con la Miracle Sponge bagnata e l’effetto è naturale… Il Blush è sempre a rischio; cerco di sbattere il pennello ecc, ma al’inizio non vedo il colore e ripasso e ripassicchio e fuff…il danno è fatto. Da effetto bonne mine ad effetto Haidi, dopo un’ora di corsa per i monti, è un attimo…Provo a passare una cipria incolore e prima il pennello da fondotinta…
    Ma anche il rossetto mi dà la mazzata finale. Metto la matita labbra e in genere sono super ciompa, con la forma; poi se sono in tempo metto la matita trasparente e da brava MUA in carriera (fallita però), prendo il pennellino labbra e inizio a riempire le lebbra…. Siccome sono propio negata con il pennellino labbra, alla fine, una botta di rossetto dallo stick, che con il pennello, non ho mai l’intensità che voglio… e si fa benedire, qualunque cosa ho fatto prima… Matita labbra, matita trasparente e minuti di pennellate…. Ottenendo un risultato super impreciso….Fortuna hanno inventato i matitoni rossetto, che come li chiamo io, sono tutto in uno….WWWW i matitoni rossetto; rapidi, intensi e i Revlon justen Better, inschiodabili…..

  22. il cotton fioc x correggere l’eye liner lo abbiamo usato tutte!! a volte salva, a volte poi è un caos fare anche l’altro occhio uguale (sì, con la stessa correzione, sembra facile, eheh)

    Clio sappi che qualsiasi post sui capelli è ben accetto x ciompette come noi!! Quindi è un grande SÌ 😀

  23. Pensavo di essere l’unica, Lucia :D! Anche io niente fondotinta e Bb cream! Al massimo quando ho qualche brufolo o le occhiaia vado di correttore e cipria :).
    Il blush,come già scritto da qualche parte, mi dimentico che esista, e pensare che mi sta pure bene!

  24. per non avere quell’effetto con la coda devi sollevare i capelli dalle tempie 🙂 il trucchetto sta nel piegare la testa in avanti, spazzolare per bene i capelli e dare la forma della coda mentre la testa è ancora giù. ti rialzi e voilà ^_^

  25. ho sempre la tendenza a lasciar respirare la pelle. se ho dei brufoli e ci spiaccico sopra il fondotinta secondo me non faccio altro che andare a peggiorare. :-/

  26. La base, è sempre lei! Soprattutto quando sembra perfetta, l’hai fatta con la luce giusta..e poi un raggio di sole ti coglie e..disastro! Una vecchia! Oppure ciò che sembrava coprente non lonè affatto.. Io cerco di salvare tamponando il tutto con una spugnetta bagnata come hai insegnato tu Clio.

  27. che carina l’umpalumpa con gli occhi di Clio!!! ^_^
    voglio la carta igienica con tanti piccoli babbi nataleeee *_*

  28. a me dà fastidio sentire qualcosa sulla faccia, senza contare che mi servirebbe ancora più tempo nel truccarmi :D!

  29. Quando usavo l’acqua termale dopo aver messo il fondotinta ne spruzzavo un po’ su tutto il viso. mi toglieva tutti gli erroracci e il trucco non si spostava.

  30. E che soprattutto lo sa usare bene :D! Poi non ho neanche voglia di sbattermi troppo a cercare quello adatto alla mia pelle e al mio incarnato (dannata pigrizia!)

  31. Metterò in pratica il trucchetto per l’eccesso di profumo, mi capita spesso di provare in profumeria una nuova fragranza che poi non mi piaccia e non riesco a togliere il profumo con nulla (ho provato il sapone, l’olio, l’acqua micellare e anche l’aceto ma niente )… quello che mi da fastidio è che quando mi spruzzo la mia acqua profumata dopo 10 minuti non si sente più!

  32. Ebbene si! Quando vado di fretta gli errori sono sempre dietro l’angolo!!
    Litigo spessissimo con le codine da matita o eyeliner!
    Però noto con piacere che la maggior parte di noi subisce l’effetto della luce naturale su un trucco realizzato in bagno con luce artificiale! Io il 90% delle volte noto una codina più lunga dell’altra o un’ ombretto più sfumato dell’altro!

  33. GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

    Colgo la popolarità di Clio e del suo blog per promuovere questa giornata e un evento pensato per dare voce ai nostri pensieri riguardo questo tema!

    Passate qui https://www.facebook.com/355880251252019/photos/a.367977690042275.1073741828.355880251252019/370778773095500/?type=1&theater

    o qui: http://catunderdatable.blogspot.it/2014/11/importante-concorso-per-promuovere-la.html

    Spero che parteciperete numerose, in quanto donne dobbiamo unirci soprattutto in casi come questo!
    (Clio se dovessi leggere, dai in qualche modo anche tu il tuo contributo alla Giornata!)

  34. Eh Friends sarà sempre il migliore! Lo so a memoria e mi manca.. E parliamo della super proposta di matrimonio Monica/ Chandler, delle sopracciglia di Joey, di Marcel, di gatto rognoso e chi più ne ha, più ne metta.
    Che telefilm è HIMYM?

  35. Una volta ho messo un pò di giallo nell’angolo interno dell’occhio per riprendere la camicia… è uscito che sembravo l’ape maia!! 🙂

  36. Duunque.. quando esagero con il fondotinta tolgo l’eccesso con una spugnetta pulita, il blush lo metto poco x volta x non ritrovarmi cone heidi, in casodi emergenza lo sfumo col pennelloche ho usato x la cipria.. l’eyeliner lo uso poco, ma se mi esce male la codina uso un cottonfiock imbevuto nello struccante occhi (a base di acqua xk quelli oliosi creano pasticci e non ci si può scrivere sopra), se invece l’errore è sopra un trucco cerco di cirreggere con il cottonfiock asciutto e poi ripasso con l’ombretto usato (magari con un pennellino piccolo x fare meno danni), se il disastro è proprio grave sistemo cmq con lo struccante, poi passo l’ombretto e poi di nuovo l’eyeliner.. questi sono i trucchetti che uso io, nelle altre situazioni (come l’effetto umpa lumpa) fortunatamente non mi sono mai ritrovata! ;D bacioni a tutte e buona giornata!! ^.^

  37. Non so se sono l’unica che lo fa e forse Clio mi caccerà dal blog per questo, ma quando faccio una riga troppo grossa di eyeliner sopra un trucco, metto sopra l’eyeliner altro ombretto, ovviamente scuro! Non lo cancello, ma lo attenuo! Ok, vado in castigo nell’angolino!

  38. Da vera ciompa li ho praticamente provati tutti questi errorocci! Quello che commetto sempre è sicuramente l’eye-liner..ma la mia soluzione consiste nel guardarmi allo specchio e dire chissene frega!!!ihihihi

  39. Esagerare col blush? Mi capita almeno una volta a settimana x colpa della luce che ho sopra la toeletta davanti a cui mi trucco e perché sono una fan del blush che si vede e riuscire a creare una via di mezzo accettabile x non sembrare haidy è difficile ..ho sempre provato a sfumare con un pennello pulito ma da oggi userò il tuo trucco, grazie mille Clio!!

  40. L’eyeliner è il mio grande amore ma al contempo il mio grande cruccio, quindi per correggere gli errori ne ho provate di tutte! Di solito però il mio bravo cotton fioc imbevuto di acqua macellare funziona a dovere 😉 A volte mi capita anche di mettere troppo blush o di sfumarlo male, in quel caso come insegna Clio sfumo ulteriormente col pennello con cui ho stesso il fondotinta o la cipria e la situazione si sistema. Un errore che invece fa spesso il mio ragazzo è quello di spruzzarsi troppo profumo!! Non so se lui abbia un senso dell’olfatto meno sviluppato, ma a volte si spruzza il suo profumo super concentrato quasi come se fosse un deodorante! A volte ne mette talmente tanto che il suo profumo riesce addirittura a coprire anche il MIO profumo (che è molto delicato, e comunque ne spruzzo sempre poco), cancellandolo quasi del tutto!!! Ho cercato di insegnargli la moderazione, ma niente, lui è un uomo stile “o tutto o niente” 😉 Ciao a tutte!! 😀

  41. Ma il primo trucchetto vale anche per i fondi in polvere?!? A me capita a volte di fare troppe passate col fondo in polvere per coprire macchie e rossori e alla fine mi rendo conto di aver esagerato e un pò invecchia… Cosa faccio?!?!
    Blush ne metto poco alla volta, non mi è mai capitato di esagerare con quello mentre con la terra mi è capitato!!!! E a quel punto sfumavo un pò col pennello col fondotinta oppure amen, coloravo anche il collo e pazienza! X quella sera andava così!
    Mi capita a volte di partire con l’idea di fare un trucco semplice da giorno e alla fine mi ritrovo con un trucco smokey sfumato da sera… Rimango così!
    Per l’eyeliner mi capita sempre di fare due codine non uguali e allora uso il cotton fioc e ricomincio!

  42. Ciao a tutte Bellezzeeeeeeeeeee!!!! 🙂 Clio grazie per questi nuovi trucchetti 😉 i miei errori più frequenti sono: un pò di blush esagerato che lo ritocco con un tovagliolo in modo da togliere l’eccesso, la codina di eye-liner diversa dall’altra -.- e grazie ai mitici cotton fioc riesco a ridisegnare la codina 😉 e l’eccessivo prodotto idratante sui capelli che me li rende visibilmente più sporchi di prima di aver fatto lo shampoo O.O ma grazie al borotalco problema risolto!!! 😉 ma fortunatamente con te c’è sempre una soluzione a tutto!!!! Baci :*

  43. Scusate l’out topic ma volevo condividere questa “scoperta” con voi! Da settimane cercavo un eyeliner in penna facile e veloce da applicare, ma quelli che costano poco sono sempre recensiti malissimo e non mi andava di spendere 15€ o più. Sono incappata per caso nella nuova collezione di Essence “Good girl-Bad girl” e l’ho visto. in negozio, ho provato a fare un tratto sul dorso della mano vicino alle altre linee di prova (altri eyeliner in penna di Essence, di Catrice, di Maybelline, di Deborah, …) e ho provato a toglierlo sfregando prima con un dito asciutto, e poi bagnato con l’acqua (come ha fatto Clio nel video). Questo di Essence è stato il più resistente di tutti’! Costava meno di 4€, quindi l’ho preso. Inizialmente quando l’ho inclinato per metterlo la prima volta ha fatto delle bolle, e una scoppiando mi ha sporcato tutta la palpebra (evvai…). Piccolo inconveniente a parte… MI STRA-PIACE! Facilissimo da mettere (grazie anche alle tre puntine come quello di Too Faced), durata perfetta e facile da struccare senza lasciare aloni! Se cercate un buon eyeliner in penna poco costoso e con una buona durata, ve lo consiglio! Non ha niente a che vedere con i suoi fratellini della linea permanente di Essence! 😉

  44. A vedere le prime foto,quelle del fondotinta,ha iniziato a mancarmi l’aria O.O
    Mi viene quella sensazione che provo quando mi metto il fondotinta: non respiro,mi sento come se avessi una busta in faccia! O.O
    Sono l’unica?
    L’unico danno che faccio spesso è mettere parecchio profumo..ma è perchè non sento gli odori,quindi sono giustificata XD
    Me ne accorgevo quando il mio ex ( 🙁 ) mi baciava sul collo e diceva che sapevo di profumo! Oh,che presa a male…
    Poi se mi viene male il trucco di solito mi strucco tutta e mi faccio una cosa semplice ahaha

  45. Ahahahaha la prima foto mo ha fatto morire! Post utilissimo finito subito nei preferiti. Io esagero a volte con il blush soprattutto se in crema. Sono pigmentatissimi

  46. Il blush è il mio problema principale..lo metto e non si vede quindi aggiungo e aggiungo e alla fine è troppo!non so perché non riesco proprio a dosarlo..anche in foto sembra sempre che non abbia messo nulla :(((

  47. Quando hanno messo in fila tutti i bambini che dovevano nascere nel 1980 e qualcosa, hanno distribuito tante doti. Arrivati alla P di pazienza, io ero al bagno. A truccarmi ovviamente! 😛

  48. Io invece per ora non essendo un’esperta di trucco sto ben attenta a dosare poco … Infatti nelle foto sembro struccatissima a volte.. che fine ha fatto tutta la roba che mi sono messa?! Soprattutto per gli occhi…
    Devo cambiare luce mi sa!

  49. Ciao! Dì ma..come faccio la linea con i tre punti? Cioè traccio la linea unendo i puntini… O lo uso come eye-liner normale?

  50. ahahahahahahah Mi è successo una volta!
    Senza però rendermene conto..
    E’ stato il mio ragazzo a chiedermi come mai avessi voluto trasformarmi in Elio il giorno del mio compleanno…. Ahahahahahah

  51. l’eye-liner presente, ma del resto cerco in effetti di stare attenta. Anch’io il blush in polvere tendevo a caricarlo perchè nn riuscivo vederlo. Per il profumo so che il naso si abitua subito al nuovo profumo, così cerco di stare attenta.

  52. Boh, poi mi sa che tutti voglio cercare di imitare il successo di Friends ma ovviamente viene fuori una copia MALRIUSCITA.

  53. Scommetto che l’hai visto in Italiano :). Doppiato é orribile. Un doppiaggio così brutto l’ho visto solo in Dallas Buyers Club.
    In lingua originale é tutta un’altra storia, é fantastico 🙂

  54. A me piace a molto Will & Grace, ormai sto cercando di riguardare tutto in lingua originale! Si perdono troppe cose, pur con un ottimo adattamento dei dialoghi.

  55. La terra non la metto mai, e non credo neanche di averla nel beauty, ma puntualmente quando metto l’eyeliner succede una tragedia, di solito uso quello waterproof della Pupa , e se sbaglio a fare la codina finale, inumidisco leggermente un Cotton fioc con lo struccante bifasico. Se invece mi macchio con il mascara, passo sopra un po’ di correttore fino a quando la macchia non va via!

  56. Spesso cerco di fare un trucco occhi leggero ma per “definire meglio l’occhio” finisco nello smokey alle sei del mattino! Altro guaio a volte usare al mattino di fretta un campioncino di FT che non si conosce…..di sicuro sarà di 7 toni più scuro della nostra pelle….disastro! Di solito prendo una velina non troppo sottile, sono ottime per me le veline 4 veli dell’esselunga…..e tampono sfregando delicatissimamente all’attaccatura dei capelli e delicatamente senza sfregare sul resto del viso con un pennello da FT……

  57. Allora, il mio problema principale ,più che altro negli anni passati quando ero alle prime armi e soprattuto prima di iniziare a seguirti, era l’effetto umpa lumpa più che altro dovuto alle luci

  58. Io all’eyeliner ho rinunciato.
    Mi fosse riuscito UNA volta fare due occhi uguali o una linea sottile o due codine non dico gemelle, ma anche solo cugine di secondo grado.

    Quando mi rendo conto di essermi messa troppo blush, invece, passo il kabuki flat con un po’ di fondo minerale e sfumosfumosfumosfumosfumosfumo…umo. Ma che nervi!

  59. Credo allora che sia una caratteristica maschile perché mio marito quando mette il profumo lo sente tutto l’ isolato!

  60. Che mi hai ricordato… Quell’immagine di Ross con l’autoabbronzante… Quando ho visto quella puntata avevo le lacrime… :’D

  61. si al post per la coda di cavallo!!!! ^^ e lo cignon morbido che avevi in uno degli ultimi video come si fa? 😛 un post anke su quello? grazieee

  62. Lo stavo per scrivere io!! Mi è uscito il sorriso solo a ripensarci,mi ricordo la scena perfettamente!! Mitico Friends!!! 😀

  63. Dipende molto dal fondotinta e dalla tua pelle. La maggior parte dei fondotinta liquidi sono pieni di siliconi, quindi potrebbe peggiorare la situazione brufoli se la tua pelle tende a reagire così con i siliconi.
    Invece se usi un fondotinta minerale vedrai che meraviglia! *_*
    Non senti assolutamente nulla sulla pelle e la pelle respira benissimo. Leggero e confortevole.

  64. consigli molto molto utili, grazie Clio! A dire il vero il mio unico disastro è sempre con l’eyeliner – son almeno 10 anni che mi trucco e circa 5-6 che ti seguo, e ancora non ho imparato a metterlo decentemente! – ma riesco sempre a risolvere… usando la matita! XD L’eyeliner liquido è un’utopia, sto cercando quello perfetto!

  65. Ciao belle!utilissimo post!
    Sono morta dal ridere qnd ho letto che se si hanno sl dieci minuti è meglio rimettere l eyeliner nella trousse!!io evito il problema ed investo quei soldi in rossetti!hi hi

  66. Ah ah ah le sopracciglia di Joey!!! Ah ah lo avevo dimenticato!!!!! Invece se non sbaglio Ross aveva esagerato con lo sbiancante per denti ed erano diventati fosforescenti!!! Si vedevano pure al buio!! 😀

  67. Ho rinunciato alle codine dell’eyeliner… Non c’è MAI una volta che vengano uguali! Disastro! Metto l’eyeliner tutte le volte che esco perché lo adoro, MA niente codine! Ragazze, qualcuna di voi ha provato l’eyeliner in gel (quello nel barattolino per intenderci) della Maybelline? Come vi siete trovate?

  68. mamma mia,,,penso che piuttosto che fare tutto quell’intruglio di crema e fondotinta per cancellare l’eccesso, mi struccherei e adrei di bb cream! troppi strati in faccia non mi farebbero sentire fresca! fortunatamente, incidenti di eyeliner a parte, non mi è mai capitato di fare danni così grandi da dover ricorrere a questi stratagemmi….certo a volte ho esagerato con l’ombretto per fare lo smoky, quindi rimediavo bilanciando con colori più chiari sopra, o cmq sfumando più che potevo con un pennello pulito….penso che la regola d’oro quando si ha fretta, siano gli ombretti in crema o stick,come ci hai sempre suggerito 😉

  69. mamma mia,,,penso che piuttosto che fare tutto quell’intruglio di crema e fondotinta per cancellare l’eccesso, mi struccherei e adrei di bb cream! troppi strati in faccia non mi farebbero sentire fresca! fortunatamente, incidenti di eyeliner a parte, non mi è mai capitato di fare danni così grandi da dover ricorrere a questi stratagemmi….certo a volte ho esagerato con l’ombretto per fare lo smoky, quindi rimediavo bilanciando con colori più chiari sopra, o cmq sfumando più che potevo con un pennello pulito….penso che la regola d’oro quando si ha fretta, siano gli ombretti in crema o stick,come ci hai sempre suggerito 😉

  70. Hai ragione! In lingua originale è tutto più belle! Io sono una grande fan anche degli anime e devo dire che in Giapponese sono mille volte meglio!!!

  71. Hai ragione! In lingua originale è tutto più belle! Io sono una grande fan anche degli anime e devo dire che in Giapponese sono mille volte meglio!!!

  72. Bravissima Leopi!! anche io penso che sia tutta un’altra storia : anime non ne guardo da tantissimi anni ma quando feci il confronto tra originale e doppiato ovviamente vinceva il primo! Con le grandi possibilità che ci sono ora (e il mio inglese che é migliorato LOL) piano piano sto riguardando serie TV e film già visti e rivisti !

  73. Bravissima Leopi!! anche io penso che sia tutta un’altra storia : anime non ne guardo da tantissimi anni ma quando feci il confronto tra originale e doppiato ovviamente vinceva il primo! Con le grandi possibilità che ci sono ora (e il mio inglese che é migliorato LOL) piano piano sto riguardando serie TV e film già visti e rivisti !

  74. Io sono chiarissima, per questo di solito i FT in campioncini soni scurissimi, ma per questo non li provo mai di mattina

  75. Hey Clio! Innanzitutto complimenti per i post che pubblichi, sei davvero fantastica e leggo con piacere i tuoi consigli. Volevo proporti un’idea per un prossimo post. Ho una piccola difficoltà nello stabilire che tipo di pelle è la mia: grassa, secca, normale, mista, ecc e mi piacerebbe capire meglio come riconoscerle (credo sia una cosa abbastanza banale ma sono un po’ ciompetta hahah)!! Trovo anche un po’ in difficoltà nella scelta dei prodotti per la mia pelle (ho 17 anni, e quindi ho una pelle ancora molto giovane). Perché non scrivere qualcosa sulla pelle e sui prodotti da usare per curarla al meglio per esempio tonici, creme, ecc? Sinceramente non ho mai capito a cosa servano tutti questi prodotti per la cura del viso. Penso sia un’idea interessante e a mio riguardo anche molto utile. Un bacio 🙂

  76. Se come soffro di mal di testa il profumo ne metto pochissimo! Uno due spruzzi massimo!
    Forte la foto di Ross! Un episodio mitico!!!
    Non mi capita spesso di sbagliare con il trucco ma se sbaglio (sopratutto quello degli occhi) lo struccante, il cotton fioc e il correttore sono i miei alleati!
    Bellissimo post, molto divertente! Un bacione

  77. Credo che questa sia una di quelle ragazze che a malattie imbarazzanti ha detto che “si fa una lampada al giorno perché fa colorito sano!” O.o

  78. Come ti capisco…io uso quello di Kiko con un penellino angolato e devo dire che mi è diventata molto piu facile l’applicazione!

  79. ciao Clio! post molto interessante e originale!! Vorrei chiederti se riusciresti a fare un post riguardante i trucchi e prodotti con un buon inci, quindi senza siliconi e conservanti che andrebbero a danneggiare ancora di più la mia pelle acneica. Dato che non ho ancora trovato davvero dei buoni prodotti duraturi per la mia pelle (correttori e fondotinta) sarebbe davvero fantastico se mi consigliassi qualche buon prodotto che si possa reperire facilmente in Italia… grazie 🙂

  80. Ciao Clio, grazie per i tuoi consigli sono sempre utilissimi anche se non sempre riesco a metterli in pratica… nel makeup sono mooolto ciompa :p quindi preferisco struccarmi e riniziare tutto finendo sempre per fare tardi….. comunque…. si mi piacerebbe leggere tutti i modi per fare la coda, grazie mille un bacino 😉 ciao

  81. Io l’ho comprato proprio qualche giirno fa!io non sono capace a metterlo,ma con questo mi trovo abbastanza bene e non é nemmeno troppo secco nel vasetto

  82. Io l’ho comprato proprio qualche giirno fa!io non sono capace a metterlo,ma con questo mi trovo abbastanza bene e non é nemmeno troppo secco nel vasetto

  83. io non ho problemi con il troppo profumo, posso spruzzarmene anche mezza boccetta che dopo un quarto d’ora è già bello che svanito 🙁 non è che avete un trucchetto al contrario? Per farlo durare di più? XD

  84. per questo genere di cose ti consiglio di seguire Carlitadolce su youtube ^^ in quanto a marche ecobio ma performanti, con le quali mi sono sempre trovata benissimo, ti posso consigliare Neve cosmetics, So Bio Etic, Lily Lolo, Colour Caramel (ma costicchia un po’), Benecos (super economica ma davvero ottima, soprattutto la bb cream), Mulac e Nabla (queste due hanno un paio di prodotti con siliconi, per Mulac l’eyeliner della palette e per Nabla la matita nera waterproof, ma per il resto è tutto inci verdissimo ^^ e inoltre sono due marche davvero eccelse come qualità, soprattutto i rossetti Mulac) ti lascio qualche link, siti ufficiali e da cui ho già comprato svariate volte ^^

    http://www.nevecosmetics.it/it/

    http://www.preziosi-ecobio.it/cosmesi-donna/make-up-bio.html

    http://www.ecco-verde.it/make-up

    http://www.mulaccosmetics.com/

    https://www.nablacosmetics.com/it/

    inoltre ti sorprenderà ma le palette Naked e la Chocolate Bar di Too Faced hanno un buon inci ^^

  85. per questo genere di cose ti consiglio di seguire Carlitadolce su youtube ^^ in quanto a marche ecobio ma performanti, con le quali mi sono sempre trovata benissimo, ti posso consigliare Neve cosmetics, So Bio Etic, Lily Lolo, Colour Caramel (ma costicchia un po’), Benecos (super economica ma davvero ottima, soprattutto la bb cream), Mulac e Nabla (queste due hanno un paio di prodotti con siliconi, per Mulac l’eyeliner della palette e per Nabla la matita nera waterproof, ma per il resto è tutto inci verdissimo ^^ e inoltre sono due marche davvero eccelse come qualità, soprattutto i rossetti Mulac) ti lascio qualche link, siti ufficiali e da cui ho già comprato svariate volte ^^

    http://www.nevecosmetics.it/it/

    http://www.preziosi-ecobio.it/cosmesi-donna/make-up-bio.html

    http://www.ecco-verde.it/make-up

    http://www.mulaccosmetics.com/

    https://www.nablacosmetics.com/it/

    inoltre ti sorprenderà ma le palette Naked e la Chocolate Bar di Too Faced hanno un buon inci ^^

  86. Anche io lo utilizzo, ti dico soltanto che prima di adesso non avevo MAI usato l’eyeliner!!! È abbastanza facile, anche se penso che sia preferibile armarsi di pennellino angolato e super fine, infatti con quello in dotazione mi escono righe un po’ troppo spesse. Cmq comodo, lo consiglio per le ciompe!!!

  87. Io ho comprato da circa un mese l’eyeliner in gel della maybelline e mi trovo davvero molto bene! 🙂 è un nero molto intenso, è abbastanza morbido da essere sfumato e se utilizzo un pennellino angolato fare la codina è abbastanza semplice (persino per me che non sono proprio bravissima ahah)! Ho provato anche il pennellino all’interno, ma trovo che non sia molto valido, quindi continuo ad utilizzare quello angolato!
    Comunque l’eyeliner è davvero valido, te lo consiglio 🙂

  88. La prima volta ho fatto tutto a puntini vicinissimi per fare una specie di linea, poi ho capito che potevo semplicemente tracciare la riga tenendo le punte in orizzontale! 😀 sono utili le tre punte soprattutto per fare la codina finale secondo me… esce molto più precisa e facendo solo 3 punti per vedere l’altezza della codina non rischio di dover cancellare tutto!

  89. Ciao bella 🙂 Io non uso il fondotinta in povere, però mi capita la stessa cosa con la cipria spesso e volentieri.. In questo caso faccio una cosa semplicissima, tovagliolo di carta/fazzoletto/carta igienica passato delicatamente sulla zona incriminata… Toglie l’eccesso di polveri 😉
    Su di me funziona sempre! Lo faccio pure con gli ombretti se con lo Smokey vado troppo in alto o in fuori… Se fatto bene ti salva il trucco!!!

  90. Se lo usi in verticale sì, escono proprio tre linee, ma usato in orizzontale aiuta moltissimo le ciompette come me a fare una linea continua e diritta. Niente zig-zag o ondine insomma. Sono ancora alle prime volte di utilizzo, e inizialmente ho fatto un po’ fatica ad abituarmici… infatti la primissima volta ho semplicemente fatto i puntini più vicini possibile per ottenere una specie di linea (che ideona, eh). La volta dopo ho capito che era una cavolata e ho tracciato una semplice linea. È comodissimo per fare la codina finale! Non ci sono mai riuscita prima perché i due occhi non erano mai uguali, ma con questo prima faccio i tre puntini, e poi provo ad unirli se mi sembrano simili 🙂

  91. Io provo a fare così! Ma non mi riesce lo stesso!! Perché???? :”(
    Mi sembra che la mia chioma sia sempre troppo pesante… 🙁

  92. Idem!! Ho iniziato da American Horror Story,ora lo guardo rigorosamente in inglese. Se mi capita di rivedere qualche replica su Sky li metto in lingua originale! Ti confesserò una cosa (mi prenderai per pazza) la prima volta che ho visto la trasformazione di Goku in Super Sayan in lingua originale mi sono uscite le lacrime!!!! 😀 😀

  93. Quella della codina bella da entrambi i lati ma una dritta e l’altra in su la faccio quasi sempre xD
    Invece la storia del blush invisibile è strana xD può essere che usi un blush poco pigmentato o troppo chiaro? Io ne prendo giusto una puntina per non sembrare Heidi (e ho la carnagione abbastanza scura!) xD qualcosa non torna!

  94. Secondo me è perché ti sei abituata a quel profumo e non lo senti più,ma fidati chi ti sta intorno lo sente!! Lo so perché mia madre ne metteva mezza boccetta e diceva di non sentirselo addosso mentre in realtà era intossicante per noi!!!!!

  95. Il mio più grande problema è l’eyeliner, ma con il metodo dello scotch per ora va tutto bene…
    Clio ti prego fai un post sulle code!!!!!!!!

  96. Il mio più grande problema è l’eyeliner, ma con il metodo dello scotch per ora va tutto bene…
    Clio ti prego fai un post sulle code!!!!!!!!

  97. Io non uso mai la terra perché ho proprio il terrore di fare la”umpa lumpa” xD xD preferisco solo il blush e rimanere chiarissima e pallida 😀

  98. Io non uso mai la terra perché ho proprio il terrore di fare la”umpa lumpa” xD xD preferisco solo il blush e rimanere chiarissima e pallida 😀

  99. secondo me è una figata. sembra facile da usare! peccato solo che per comprare essence devo andare in cavolo al mondo. ma non vendono online?

  100. secondo me è una figata. sembra facile da usare! peccato solo che per comprare essence devo andare in cavolo al mondo. ma non vendono online?

  101. io sono un paio d’anni che studio le migliori marche ecobio per la mia pelle mista/impura ecc…e ho finalmente risolto! costicchiano un pò ma ne vale la pena..credimi, risultati stupendi! per le creme viso, detergente purificante, acido lattico vai a dare un occhio a Alchimia Natura (idem per le creme corpo se ti interessa) sono miracolosi 🙂
    per il makeup ti consiglio il fondo Boho Cosmetics o ancora meglio il 100%pure (si trovano solo online) leggi le recensioni, sono favolosi! io li amo e niente più sfoghi o pori tappati.
    per i trucchi, neve cosmetics, Purobio e SoBio sono fantastici! 🙂
    se vuoi chiedi pure 🙂

  102. Piccola aggiunta: ho cercato ora quando uscirà in Italia questa edizione limitata e alcune dicono tra dicembre e gennaio! E l’eyeliner dovrebbe costare € 2,75… insomma, non sarà quello di Too Faced ma costa anche 10 volte meno! Io spero solo di non finirlo troppo presto…

  103. Il mio più grande “problema” quando mi trucco è l’eyeliner, non riesco a tracciare linee/codine che siano uguali su entrambi gli occhi XD Non avevo mai pensato di utilizzare il primer occhi per coprire il danno fatto, devo provarci! 🙂 Sì, un bel post sulle code, please!!

  104. Anche a me piacerebbe molto un post sulle code!!magari qualcuna più particolare e che non sia difficile da realizzare!!:-)

  105. Io di solito correggo la codina dell eye-liner con il cotton fioc perché la maggior parte delle volte nn riesco a farla uguale da entrambe le parti:-):-P e mi é capitato anche di mettere troppa terra e mi è capitato con quella essence l avevo appena comprata e mi sono fatta avvolgere dal profumo di cocco:-D eheh e avevo esagerato!!:-) ma ho risolto prima di uscire..per fortuna!!

  106. si ci avevo pensato e infatti ho chiesto conferma ad amici, parenti e colleghe e tutti mi hanno confermato che dopo un po’ non si sente più il profumo su di me a meno che uno non venga proprio a stringermi e sniffarmi XD allora così un pochino si sente. ho provato con diversi profumi (Paco Rabanne, YSL, Givonchy …) ma niente, se ne vanno .-.

  107. Il mio grande problema! L’eyeliner mai che riesco a farlo uguale da entrambe le parti….e va a finire che lo uso pochissimo perché ci metto sempre un secolo a cercare di applicarlo decentemente

  108. Fantastici trucchetti Cliuzzaaaaa :-)) la maggior parte li conoscevo già proprio grazie a te ma è sempre utile rinfrescarsi la memoria ;-))) grazieeee

  109. Fantastici trucchetti Cliuzzaaaaa :-)) la maggior parte li conoscevo già proprio grazie a te ma è sempre utile rinfrescarsi la memoria ;-))) grazieeee

  110. mi unisco alle fanciulle che hanno il loro più grande cruccio nell’eyeliner: il mio è in penna, capovolto per tenere la punta imbevuta e mi guarda tristemente perché si sente abbandonato! mi dispiace, ho provato e riprovato ma proprio non ci riesco a metterlo per bene e nel caso in cui dovessi sbagliare qualcosa, mi strucco e ricomincio da capo!

  111. mi unisco alle fanciulle che hanno il loro più grande cruccio nell’eyeliner: il mio è in penna, capovolto per tenere la punta imbevuta e mi guarda tristemente perché si sente abbandonato! mi dispiace, ho provato e riprovato ma proprio non ci riesco a metterlo per bene e nel caso in cui dovessi sbagliare qualcosa, mi strucco e ricomincio da capo!

  112. Ciao Clio e ciao a tutte!! Innanzitutto post interessantissimo, e colgo l’occasione per farti una domanda: mi hanno regalato un fondotinta troppo scuro per la mia carnagione e ti volevo chiedere dei consigli per come ‘schiarirlo’ se non ricordo male con la crema idratante, ma non voglio sprecarla visto che non ne sono tanto sicura.
    Grazie. Un bacio

  113. Clio potresti fare un post per quanto riguarda le luci,specchi per fare il trucco(la postazione di lavoro),dove bisogna metterle per riuscire a fare un bel make-up?

  114. Io ne ho uno identico di Deborah..mi ci trovo benissimo,dura tanto ed è a prova di ciompa!!!le tre puntine (come mi spiegava la commessa) oltre a facilitare la normale applicazione,possono servire anche se usate all’attaccatura delle ciglia..mi spiego,appoggiate queste tre puntine che danno l’impressione di aver tracciato una linea, ma la cosa bella è che va solo appoggiato, quindi non c’è rischio di tracciare una linea vera e propria.per me è stato una svolta!!!

  115. Chissà perché ogni volta che creo pasticci e cerco di rimediare,o succede qualcosa di ancora peggio o finisco per sembrare un trans..metti di la,togli di la e…magia..clown in arrivo!!!in genere cmq se metto troppo blush, ci metto un po di cipria o fondo sopra..per l’eyeliner, se sbaglio la codina, la butto in caciara (come si dice a Roma) e va a finire che faccio uno smokey eyes..queste sono le cose che mi azzardo a correggere, altrimenti non oso 🙂

  116. Uhauhauha bellissima Clio in versione Umpa lumpa! E poi friends…che ricordi! Cmq grazie per qst trucchetti, io incappo nell’eccesso di blush o nell’eye liner troppo doppio!

  117. No veramente ? Anche tu adori dragon ball? Io molto spesso piango con quel cartone… Troppo bello…

  118. Post molto utile! Io voto per il post sulle varie tecniche per fare la coda di cavallo!! Bacio Clio 🙂

  119. Post molto utile! Io voto per il post sulle varie tecniche per fare la coda di cavallo!! Bacio Clio 🙂

  120. eheh potete usare un cotton fico appena imbevuto con lo struccante o acqua micellare e passarlo delicatamente sulle sopracciglia 😉

  121. Lo adoro!!! Comunque sì,ci sono delle scene nelle quali è difficile non commuoversi ( Crilin che viene fatto esplodere da Freeza,Goku che si sacrifica durante il Cell game, C-16 distrutto da Cell)! So che in molti lo snobbano,so che ci sono anime fatti meglio,però Dragon Ball ce l’ho nel cuore!!!! 😀

  122. Quindi prima di usare lo shampoo secco devo passare un tovagliolo? bene a sapersi… non ho buttato cinque euro! Ahahaha

  123. Ciao io ho il tuo stesso problema !! Mi metto il profumo e poi non lo sento più !!! Poi vedo passare delle ragazze per strada che lasciano una scia di profumo che pure a 30km si sente!!! Allora ho pensato che queste ragazze oltre al profumo si comprano sia la crema x il corpo che il bagnoschiuma della stessa fragranza ..altrimenti non c’è spiegazione.. Anche se da poco in una profumeria mi hanno detto che esistono le essenze dei profumi che veramente si sentono tantissimo sulla pelle (peccato che costino anche il doppio-triplo del profumo stesso)… Penso che comunque esistano profumi molto più forti di altri.. E poi eau de toilette e eau de parfum sono due cose molto diverse!! L’eau de parfum e’ molto più intensa… Hai mai provato a controllare se i tuoi profumi sono eau de parfum? Scusa il papiro!

  124. Io tra questi errori commetto a volte quello della codina di eye-liner sbagliata ..ma rimedio col cotton fioc e sono a posto… E per forza devo essere a posto….perché io senza eyeliner non posso uscire!!!! È un Must per me!!!

  125. Sono una maniaca della luce naturale! Quindi dopo aver fatto il trucco devo assolutamente verificare in esterna che non sia too much!!

  126. Io lo guardo e lo riguardo… Mi ricorda l’infanzia, e ora a 22 anni continua a piacermi, ci sono affezionata…

  127. La cosa più urticante comunque rimane sporcarsi di mascara!!! Magari alla fine di tutto il trucco… 😉

  128. Ciao Clio, a me a volte capita che mi si formi una striscia rossa sul contorno labbra xkè ho voluto provare a vedere come stava un certo colore di rossetto, decido che non mi piace e nel toglierlo mi si forma la riga xkè si arrossa la pelle,come si può fare x mandarla via? Bacioni

  129. mi consola sapere di non essere l’unica XD ho provato sia eau de toilette che eau de parfum (il Fame di Lady Gaga per esempio è un eau de parfum ma mi dura un quarto d’ora si e no .-.) quello che mi dura di più tra quelli che ho è il Black xs di Paco Rabanne che è un eau de toilette .-.

  130. Ciao! Il metodo della crema non lo conosco però nel frattempo potresti usarlo per il contouring al posto della terra 🙂

  131. grazie!! Non parlarne a me di pelle impura… Non ne posso proprio più!! Sto aspettando il “prodotto miracoloso” se mai esiste 😉 grazie ancora!!

  132. A me capita spesso con la codina dell’eye liner 🙁
    da un occhio viene esattamente come la voglio, lunga giusta, spessa perfetta proprio bella….ma dall’altro viene una roba improponibile e a forza di aggiustare di qua e di là faccio che toglierla con lo struccante e cercare di riparare alla meno peggio :-/
    Baci baci a Clio e a tutte 🙂

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  133. Io ho una domanda! Hai detto che lavare il viso molto spesso non fa bene ma vorrei capire se intendi lavare includendo tutti i passaggi fondamentali che hai citato. Nel mio caso ho un bisogno fisiologico di lavarmi il viso, ad esempio quando torno dall’università, poiché cammino con lo scooter e quindi non solo ho una pelle grassa ma sta tutto il giorno a contatto con smog e sporcizia varia per cui quando rientro da una giornata mi ritrovo con la pelle che implora di essere pulita! Poi la sera è, ovviamente, un discorso a parte! Grazie Clio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here