Altre correzioni possono essere fatte sull’arco di Cupido e sulla parte centrale della bocca, per chi ad esempio ha le labbra superiori troppo ‘dritte’ e non abbastanza ‘a cuore’.

Schermata 2014-11-17 alle 10.50.57
Anche in questo caso si interviene con una  matita disegnando due piccoli tratti per ridare la forma curva dell’arco e anche qui bisogna fare attenzione a non esagerare con il tratto perché in quella zona ci sono anche tanti piccoli peletti che potrebbero dar fastidio e compromettere il risultato.

Un’altra piccola modifica che si può fare sulla labbra, soprattutto se le abbiamo strette, è quella di allungarle.

Kristen Stewart
Ad esempio Kristen Stewart ha le labbra piuttosto strette

E’ un’operazione un po’ difficile, a dir la verità, e forse anche un tantino rischiosa. Questo perché la parte che sbava prima della bocca è proprio quella degli angoli. Anche solo quando parliamo, la parte laterale è quella che risente di più per colpa della saliva o del naturale movimeto della bocca. Sarebbe quindi una modifica che potrebbe scomparire da un momento all’altro, vanificando così tutto il nostro lavoro. Per questo io sconsiglio quasi sempre di intervenire in maniera eccessiva perché l‘effetto potrebbe non essere troppo soddisfacente e potrebbe risultare molto innaturale se non facciamo attenzione.



Vediamo infine una delle correzioni che forse interessa di più e che se fatta bene può anche dare degli ottimi risultati: ingrandire delle labbra sottili!

dida

blake-lively-3

Gwyneth_Paltrow

Innanzitutto c’è da dire che il nemico numero uno delle labbra sottili sono i colori molto scuri:

Rooney+Mara+Makeup+Dark+Lipstick+q_W1k8PNle7l

Makeup-Trend-Alert-Dark-Lipstick-2

L’effetto ottico che danno è quello di labbra ancora più sottili e piccole, quindi se si vuole provare a farle sembrare un tantino più grandi bisogna evitarli! eheh 😉

tools
Sono invece da preferire  rossetti chiari e dall’effetto glossy che aiutano a dare volume. Come prima cosa si può innanzitutto giocare con i punti luce e con le ombre in alcuni punti strategici: basta picchiettare un correttore in crema o un prodotto illuminante sulll’arco di cupido e sugli angoli esterni del labbro inferiore. In questo modo grazie agli effetti ottici della luce si può ottenere ulteriore ingrandimento della bocca.

Un altro piccolo trucchetto è quello di mettere un velo di terra (naturalmente opaca) appena sotto il labbro inferiore, quasi sul mento. In questo modo si creerà un’ombra che farà ‘sollevare’ il labbro inferiore e quindi lo farà sembrare più grande e ‘gonfio’.
Essence-Cosmetics-Sun-Club-Bronzing-Powder-in-Blondes

 

Fatto questo si può procedere con il makeup vero e proprio disegnando la forma delle labbra con una matita dello stesso colore delle labbra facendo attenzione a non uscire troppo dal bordo naturale e cercando di non esagerare. Bisogna procedere per step e iniziare con un tratto leggero in modo che man mano possiamo aggiungere un il colotre dove serve e rendere la forma più armoniosa.

 thebeautydepartment.com
thebeautydepartment.com

Schermata 2014-11-17 alle 10.47.26

L’applicazione del rossetto in questo caso è meglio farla con un colore in linea con quello delle labbra. Per lo stesso motivo di prima, se con il tempo il colore dovesse sbavare o cancellarsi, non si noterebbe molto la differenza, mentre con un colore più scuro si noterà certamente di più.
Oltre al rossetto, si possono poi usare dei gloss sia colorati che trasparenti anche solo al centro delle labbra, per dare ancora di più l’idea di volume.

Qui c'è la mia review di questi rossetti liquidi che adoro!
Qui c’è la mia review di questi rossetti liquidi che adoro e che durano tantissimo!

Too-faced-Lip-Injection-Color-Bomb-Moisture-Plumping-Lip-Tint-fall-2013-1

E se proprio vogliamo provare a ingrandire le labbra (senza naturalmente ricorrere alla chirurgia) altri metodi sono l’uso dei gloss rimpolpanti, quelli che una volta applicati pizzicano un po’ e favorendo la circolazione danno un effetto immediato di labbra più rimpolpate e levigate, oppure di primer che hanno la funzione di levigare, rendere più omogenee le labbra, e di far durare più il rossetto che andremo ad applicare:
82101_lip_primer_&_plumper_XL

GUERLAIN_KissKiss_Liplift_3g_1365000331

 

Ci sono poi attrezzi alquanto strani, come quelli che un po’ di tempo fa vi ho fatto vedere eheheheh :

La mitica pompetta per labbra!! Qui trovate la recensione, ma in realtà basta molto meno: provate a fare uno scrub con miele e zucchero e vedrete che oltre a essere più morbide e idratate le vostre labbra saranno anche più voluminose! :D
La mitica pompetta per labbra!! Qui trovate la review , ma in realtà basta molto meno: provate a fare uno scrub con miele e zucchero e vedrete che oltre a essere più morbide e idratate le vostre labbra saranno anche più voluminose! 😀

E per finire ragazze non temete.. presto arriverà anche il mio tutorial di cui vi ho già fatto vedere un’anteprima qualche settimana fa:
lips

Le mie labbra gonfiate (a suon di primer e matita!) vi stupiranno!:-))

Spero che il post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemi sapere che tipo di labbra avete, quali sono i trucchetti che usate per cercare di migliorare qualche piccolo ‘difetto’ o se andate fiere delle vostre labbra! 🙂 un bacione bellezze!

 

 

 

279 COMMENTI

  1. Io ho il labbro superiore un pò sottile ma tutte le volte che cerco di ingrandirlo con la matita il risultato è brutto e innaturale… Sul contorno delle labbra ho quei peletti microscopici biondi (che non vengono via) e anche delle imperfezioni (tipo pori dilatati ma non lo sono) quindi non appena con la matita (sia del mio colore che di un colore più acceso) esco dal contorno naturale delle mie labbra queste cose si vedono sotto e si nota subito che sono andata fuori riga!!! 🙁 come posso fare? Si può ingrandire anche con una matita di un colore acceso che poi uso come rossetto o devo usare x forza quella del mio colore poi sopra aggiungere un’altra matita del colore acceso che volevo indossare?!

  2. Ciao a tutte! Io credo di avere delle labbra giuste…forse mi piacerebbe averle un pelino più grosse :)) però sai…quando uso il rossetto scuro sembrano più grandi o.O ma è normale?!baciuzzi

  3. Ciao Clio!!! Interessanti i tuoi consigli….io invece ho un altro problema con le labbra: sono entrata nel mood dei ROSSETTI SCURI (cosa mai fatta prima) ma purtroppo ho problemi ad indossarli in quanto mi finiscono tutti nelle RUGHETTE delle labbra e il colore (come piccole venature) finisce oltre il labbro…uso tutte le accortezze del caso, dalla matita per il contorno labbra a quella trasparente (adoro quella Nabla) e i rossetti sono OPACHI, eppure dopo qualche ora (senza mangiare e bere, solo parlando) il colore va a finire nelle pieghe (eppure il rossetto è a lunga tenuta perchè sul resto delle labbra è perfetto). Avresti qualche altro trucchetto da consigliarmi o prodotti da usare? Grazie mille!!!

  4. Ciao Clio!!! Interessanti i tuoi consigli….io invece ho un altro problema con le labbra: sono entrata nel mood dei ROSSETTI SCURI (cosa mai fatta prima) ma purtroppo ho problemi ad indossarli in quanto mi finiscono tutti nelle RUGHETTE delle labbra e il colore (come piccole venature) finisce oltre il labbro…uso tutte le accortezze del caso, dalla matita per il contorno labbra a quella trasparente (adoro quella Nabla) e i rossetti sono OPACHI, eppure dopo qualche ora (senza mangiare e bere, solo parlando) il colore va a finire nelle pieghe (eppure il rossetto è a lunga tenuta perchè sul resto delle labbra è perfetto). Avresti qualche altro trucchetto da consigliarmi o prodotti da usare? Grazie mille!!!

  5. Ho sempre pensato di avere le labbra sottili. Leggendo questo post mi sono resa conto che sono anche strette, un po’ vuote e all’ingiù. Ho appena realizzato che però se fossero diverse non mi sentirei più “io”! Magari qualche tentativo davanti allo specchio posso farlo, ma non so se riuscirei ad uscire di casa in un modo diverso!

  6. Finalmenteeeee, io ho un grandissimo cruccio, da sempre, LE MIE LABBRA!! Non solo sono sottili (soprattutto il labbro superiore) ma sono poco definite e il labbro superiore è più sporgente così che durante il giorno parlando o inumidendo le labbra il rossetto tende a smarginare nel labbro inferiore e a sbavarmi: NA TRAGEDIA!!! Questo è il risultato solo con il rossetto (tra l’altro in questo caso è scuretto ma era una prova).. attendo ansiosamente il video o post su come tu le hai ingrandite, anche se non ne hai bisogno perchè hai delle bellissime labbra, e penso che da domani comincerò a esercitarmi tutti i giorni per cercare di risolvere.. 🙂

  7. Ciao Clio! 🙂 Io ho delle labbra abbastanza carnose, il problema è che fin da quando ero piccola sono stata soggetta a sfoghi allergici sulle labbra, che mi provocavano delle bollicine e degli eritemi soprattutto agli angoli della bocca. Adesso che ho imparato quali cibi evitare la situazione è migliorata, ma ormai, a soli 22 anni, il contorno delle mie labbra è irrimediabilmente rovinato, tutto impreciso e irregolare. Così la matita labbra è diventata la mia alleata! Anche quando non metto proprio il rossetto, uso il pastello di Neve nel color Amore, che è davvero molto simile al colore delle mie labbra. Lo stendo su tutte le labbra come se fosse un rossetto, e anche quando dopo qualche ora al centro va via rimane comunque sul contorno, ed essendo molto simile al colore naturale delle mie labbra non si vede lo stacco e voilà, contorno perfetto per (quasi) tutto il giorno! 😀

  8. Utilizzi un burro cacao prima dei mettere il rossetto (lasciandogli il tempo di venire assorbito)? Magari può dipendere da quello! Prova a fare uno scrub con spazzolino, zucchero e miele così da togliere le cellule morte e vedi se c’è lo stesso problema.

  9. Ho il tuo stesso problema, quando la commessa di Sephora ha provato ad ingrandirmi le labbra con la matita sembravo un trans, o era lei incapace o io con le labbra più gonfie non ci sto bene. Spero ti risponda perchè vorrei sapere anche io come fare!

  10. Ho il tuo stesso problema, quando la commessa di Sephora ha provato ad ingrandirmi le labbra con la matita sembravo un trans, o era lei incapace o io con le labbra più gonfie non ci sto bene. Spero ti risponda perchè vorrei sapere anche io come fare!

  11. devo dire che sono abbastanza soddisfatta delle mie labbra….non sono proprioperfette ma non mi lamento….le ho abbastanza carnose…per il mio moroso anche troppo carnose!!!l’unico problema è che sono tanto srepolate quindi devo sempre avere con me un burrocacao….

  12. Da quando ho iniziato a guardarmi attorno con l’occhio critico del make-up (da quando Clio mi ha insegnato i trucchetti) mi rendo conto che la maggior parte delle volte che vedo un contorno labbra ingrandito con la matita l’effetto non mi piace… Io la matita la vedo lo stesso più scura!! E sì, alcune sembrano trans altre arrivate direttamente dagli anni 90!! Vorrei provare a farlo su di me senza che si noti… 🙁

  13. Chissà com’è avere le labbra Fia??? Per me è una domanda al livello di “c’è altra vita nell’universo?” 😀

  14. wow Clio mai post più utile ,grazie ho appena comprato il Rouge Levres x eccellenza – x me – colore stupendo portabilissimo in questo periodo e x la sera con una bella base di matita ,è il Rouge Coco Shine 88 Esprit con la matita Rose Ardent 69.Ho le labbra normali piene a sufficienza per cui non ho particolari problemi .Uso una matita rosata x i look nature le riempio e poi passo il gloss incolore Dior. Quando uso il rossetto ,idem base con matita poi stendo il colore abbinato e lo picchietto con le dita non uso il pennello . Non amo i colori scuri gotici donano pochissimo induriscono i tratti e la matita più scura del rossetto o quelle mattone ..
    ma quell’affare serve davvero a gonfiare le labbra,lo vedo usare da Huda ….

  15. io ho le labbra a cuore, e a volte se uso rossetti un po’ scuri cerco di camuffare un po’ l’arco di cupido per farlo sembrare più regolare.

  16. Ciao ragazze bellisimp post come sempre…. Domandina però… ho un’amica con le labbra visibilmente verso il basso che le donano l’espressione perennemente imbronciata. Risultato:pur amandoli moltissimo non ha mai usato rossetti colorati…, come posso aiutarla insegnandole a sollevare un po gli angoli della sua bocca? Grazie mille a tutte!!!

  17. Ciao ragazze bellisimp post come sempre…. Domandina però… ho un’amica con le labbra visibilmente verso il basso che le donano l’espressione perennemente imbronciata. Risultato:pur amandoli moltissimo non ha mai usato rossetti colorati…, come posso aiutarla insegnandole a sollevare un po gli angoli della sua bocca? Grazie mille a tutte!!!

  18. Ragazze ho ancora in mente il labbro superiore completamente ridisegnato di una signora che conosco.. ridisegnato davvero bene, tant’è che quando la vidi senza trucco stentai a riconoscerla..certo però che fare quel lavoro tutte le mattine..

  19. A me le mie labbra piacciono da matti: non sono iper definite ma sono la grandezza ideale, non ho la bocca da rana a mò del cantante degli Aerosmith ne mignon, nè carnosa nè sottile. Modestamente secondo me è perfetta.

  20. Un tempo mi lamentavo delle mie labbra, soprattutto perché a scuola dicevano che le avevo piccole (e mi pare ovvio bambina -> labbra più piccole °-° mah).
    Poi me ne sono fregata e mi piacciono :3
    Sono abbastanza secche, quindi devo idratarle spesso (ho scoperto da un po’ che il Labello è una porrata). Non vedo l’ora che arrivano i burro cacao dell’Yves Rocher @.@

  21. Io ho odiato tantissimo le mie labbra da bambina perchè le avevo enormi, ora anche ovviamente però adesso ne sono orgogliosa 😀 l’unica pecca è che a suon di herpes il labbro superiore ha perso un pò di definizione ma basta ripassare il contorno con la matita e le mie labbra sono subito da copertina 😉

  22. Io ho odiato tantissimo le mie labbra da bambina perchè le avevo enormi, ora anche ovviamente però adesso ne sono orgogliosa 😀 l’unica pecca è che a suon di herpes il labbro superiore ha perso un pò di definizione ma basta ripassare il contorno con la matita e le mie labbra sono subito da copertina 😉

  23. Io ho odiato tantissimo le mie labbra da bambina perchè le avevo enormi, ora anche ovviamente però adesso ne sono orgogliosa 😀 l’unica pecca è che a suon di herpes il labbro superiore ha perso un pò di definizione ma basta ripassare il contorno con la matita e le mie labbra sono subito da copertina 😉

  24. Anche io ho passato una fase di odio per le mie labbra, leggermente piccoline.. però adesso le apprezzo, idratandole bene hanno un bell’aspetto sano e riesco a portare anche qualche colore più scuro senza sentirmi a disagio (sono abituata a truccare solo gli occhi ma quest’autunno cerco di variare un po’), ma quando opto per i rossetti sul nude rosato mi piacerebbe dar loro un po’ di volume in più disegnandone bene il contorno! Vediamo se mi riesce!!

  25. Il Labello sì, è una porcheria… ma anche i balsami labbra dell’Yves Rocher non scherzano! L’anno scorso me ne sono innamorata e ne ho comprati ben 5! Ne avevo uno in ogni tasca e in ogni borsetta perché mi davano la sensazione di super-idratazione e dovevo applicarli meno spesso degli altri. Dopo qualche settimane ho notato che il contorno labbra mi si stava riempiendo di puntini neri, poi di brufoletti. Uno (il mio preferito) ha cominciato a darmi allergia e il labbro superiore si gonfiava alla Valeria Marini, quindi ho smesso di usarli e mi sono informata. Al primo posto negli ingredienti ho trovato la paraffina liquida, che è un mix di sostanze chimiche (alcune di loro derivate dal petrolio). Il suo compito è quello di rendere il prodotto più “scorrevole” creando una specie di patina sulla pelle (in questo caso sulle labbra) che lo fa applicare meno spesso (ecco perché). Tra gli effetti negativi che ho trovato ci sono il rapido invecchiamento della pelle, non lascia respirare, crea punti neri e a lungo andare peggiora l’idratazione. Ah, pure il Labello ha praticamente la stessa cosa al primo posto… ora sono passata al 100% bio, almeno per i balsami labbra!

  26. Io non mi sono mai posta il problema labbra…quindi forse le ho normali…cmq non riuscirei mai a correggerle…sono troppo incapace

  27. :C ma speriamo che hanno cambiato la formulazione. Vabbè ne ho preso uno all’olio di mandorla e l’altro al burro di karitè entrambi 3 euro, quindi non ho perso molto in ogni caso

  28. Quello al burro di karité era proprio il mio preferito! Provali e dà loro una possibilità, magari ti stupiscono! L’importante è che tieni in osservazione il contorno labbra… se comincia a spuntarti qualcosa di insolito ti consiglio di smettere subito 🙂

  29. Col Labello quella specie di parvenza di labbra che mi ritrovo mi tiravano sempre, più ne mettevo e più dovevo metterne.
    In questo caso bio necesse est: viviverde coop e sto a posto.
    Però voglio provare il 4 burri di Erbolario consigliato da cele 🙂

  30. La coop da me è lontana purtroppo :c
    Ehehe quando avevo il burro cacao dell’Erbolario davanti l’ho guardato perché ero indecisa se comprarlo o meno e infine l’ho lasciato dov’era (sono intelligente sì sì) xD

  31. Ah, ma non è un unico prodotto? Nutrilabbra vellutante ai quattro burri giusto?
    Sennò c’è quallo all’argan ma non ho idea di come sia… Sarà sicuramente meglio del Labello, non che ci voglia molto, anche un ferro da stiro su un piede è meglio del Labello.

  32. allora anche tu? prima di entrare a far parte di questa famiglia, alcuni quesiti non mi erano mai passati per la mente, il mio unico cruccio è sempre stato il salvagente (con paperella annessa) che mi trovo intorno alla vita, per iil resto mi sembravo ok…ma ora mi sto guardando in maniera sempre più critica…e non mi piace quello che vedo! superdoh!

  33. ahahahahahah dio cippa sto morendo dal ridere, pure io da quando sono qui non faccio che esaminarmi, e vedo cose che tu umana :-O
    ma ti giuro che non sto scherzando, mi guardo con lo specchio ingrandente, che infatti ingrandisce tutti i difetti ahahahahahah

  34. no infatti, a chi lo dici…io per esempio non avevo mai notato che le mie palpebre sono grinzose come quelle di una vecchietta, ma a forza di dire, l’occhio cadende, l’eyeliner dopo una certa va sfumato ecc…non ci dormo la notte!

  35. Anche a me succede!!! Ho appena acquistato un fantastico rossetto molto scuro e lucido e le labbra sembrano davvero più grandi!!!

  36. Non capisco perché sia considerato il migliore… lo usa tutto il mondo come se fosse un rimedio miracoloso quando fa più danni che altro! :/

  37. Io non mi sono mai preoccupata delle mie labbra…sono magari un poco piccine ma mi piacciono molto.Vi racconto questa….ero da sephora totalmente struccata e una invadente e puzzolente,di sigaretta e saliva, commessa (per collegarmi all’articolo precedente…)mi dice “ti faccio le labbra come Belen che le tue sono troppo piccole per la tua faccia”

  38. Le mie labbra sono abbastanza grandi e gonfie, però il labbro inferiore è un po’ asimmetrico, la parte sinistra è un po’ più piccola della destra, mentre il labbro sopra ha una lieve asimmetria dell’arco di Cupido, con i nude e i mlbb non si vede ma con un rossetto più scuro sì, e a me l’arco piace bello netto e “spigoloso”. Mi piace sistemarle con la matita labbra, ma i prodotti con cui mi trovo meglio per questo lavoro sono i pennarelli appositi, anche perché durano un’infinità, addirittura faccio fatica a struccarli!

  39. Fortunatamente ho labbra regolari, ma non sarebbe male ogni tanto cambiare e rimpolparle, ottimo post
    P.S. molto bello il trucco occhi che hai in una foto (toni del marrone con riga più chiara)

  40. Ho delle belle labbra, forse l’unico particolare di me che mi piace. Però sono appena un po’ asimmetriche e il labbro inferiore ha un contorno poco definito. Se uso rossetti chiari non si nota, ma con quelli scuri è un problema. Ma ho un trucchetto: passo all’esterno del contorno una matita color carne, praticamente un correttore a matita, e lo sfumo bene con un pennellino, andando ad illuminare il contorno. Poi metto il rossetto, cercando di rimanere dentro i bordi, e solo alla fine definisco il contorno con la matita dello stesso colore del rossetto. Così le labbra sono davvero perfette, ed evito anche che il rossetto si espanda lungo le rughette, che ormai sono una triste realtà…

  41. ci sarebbe da parlarne per ore, io credevo di essere l’unica, quando hai scritto quello che hai scritto non potevo crederci!
    la mia ultima fissazione sono le macchie sulla pelle (infatti sto sempre là a chiedere lumi sulla protezione solare).
    chissà cosa scoverò domani?

  42. Le mie labbra sono quelle dell’avatar, un pochino ritoccate con la matita però eheheheheh 😉 !! Non so se sono irregolari o meno, per me l’importante è che ogni volta che le guardo mi ricordano la mia dolce mammina…
    E questo mi rende felice: l’aver ereditato qualcosa di lei !!
    Bel post Clio! Aspettiamo con ansia il tutorial, come sempre!!! 🙂
    Baci a tutte!

  43. Io lo specchio ingrandente lo uso con la massima cautela !!! non sto scherzando, ma evito sempre sempre sempre di guardarmi il viso con quello. Lo uso solo all’altezza degli occhi per truccarmi e per farmi le sopracciglia.

  44. Ciao a tutte… Le mie labbra sono grandi e carnose, e solitamente sia di giorno che di sera applico un burro di cacao colorato. Il fatto è che con i rossetti mi sento l’attenzione tutta sulle labbra, quindi evito.
    Rare volte poi metto di sera il rossetto Kate Moss o lo 01 o lo 05.
    Un bacione…

  45. provo a risponderti io… spero bene!!
    su un’amica ho fatto così:
    – labbro superiore: ridisegna la fine di entrambi i lati tenendoti leggermente in alto rispetto agli angoli.
    – labbro inferiore: “chiudi” un pochino gli angoli, cioè, parti qualche millimetro in dentro rispetto al disegno naturale.
    – aggiungi un punto luce al centro di entrambe le labbra.
    sulla mia amica ha funzionato!!
    non so se riesco a spiegarmi…scusami…. fosse facile!!!
    bacio

  46. Io quello dei provenzali da quando l’ho scoperto non l’ho più mollato! Mi piace tantissimo, e poi è anche anti-età e il che non guasta ;)!

  47. ehm….mia mamy le aveva perfette, altroché..! sai tipo col contorno in rilievo, regolarissime, uno spettacolo!
    io..beh, quello di sotto è tutto suo, su quello superiore invece mio papy si è messo di mezzo e mi ha scombinata!! ahahahha quindi va sempre ritoccato. però sono contenta perché (nel complesso) rivedo LEI, la mia meravigliosa mamma!
    bacissssimi, grazie piccolina! 🙂

  48. il 4 burri è favoloso!! sono alla seconda confezione! idrata tantissimo le labbra e le mantiene idratate a lungo!! ora sta per finire e volevo cambiare per qlcsa d profumato tipo quelli di alkemilla al cioccolato o vaniglia! spero di non pentirmene!! 🙂

  49. Bello il trucchetto di stampare le labbra sul fazzoletto!le mie labbra devo dire che mi piacciono, sono normali ne sottili ne carnosissime..da vera ciompa quando mi trucco a volte cerco di seguire i tuoi consigli sul posizionare terra e correttori in maniera strategica, be il risultato è che sparo terra a volontà non so nemmeno io dove e perchè!!

  50. Bello il trucchetto di stampare le labbra sul fazzoletto!le mie labbra devo dire che mi piacciono, sono normali ne sottili ne carnosissime..da vera ciompa quando mi trucco a volte cerco di seguire i tuoi consigli sul posizionare terra e correttori in maniera strategica, be il risultato è che sparo terra a volontà non so nemmeno io dove e perchè!!

  51. si è fantastico, anche se ora con il freddo mi è diventato un pochino un sercio…ma è sempre ottimo!

  52. si è fantastico, anche se ora con il freddo mi è diventato un pochino un sercio…ma è sempre ottimo!

  53. l’unica è coprire gli specchi o nel mio caso non usare gli occhiali! mi ricordo quando mia nonna si è operata di cataratte…le ho chiesto:” nonna sei felice?” e lei “si, ma non mi ero mai resa conto di avere tante rughe!” capisci alla fine stava meglio prima! eheheh

  54. No io invece ogni tanto ho quel bisogno incombente di farmi del male e piangermi addosso, quindi vado di specchio, cerco e trovo: un punto nero qua, una macchia là, i pori dilatati, le macchie da brufolo, qualcosa si trova sempre.
    Tipo gratta e vinci, vinco sempre.

  55. No io invece ogni tanto ho quel bisogno incombente di farmi del male e piangermi addosso, quindi vado di specchio, cerco e trovo: un punto nero qua, una macchia là, i pori dilatati, le macchie da brufolo, qualcosa si trova sempre.
    Tipo gratta e vinci, vinco sempre.

  56. Io ho delle labbre un pò particolari.Oltre ad averle grandi e carnose,il labbro superiore,proprio nell’arco di cupido,ho un arco più alto dell’altro e se coloro proprio quella zona,essendo “spigolose” sembrano proprio delle corna.Di solito le ridisegno mettendo primer e disegnando con il rossetto,ma se sbava è uno schifo.Proverò con la una matita labbra!

  57. Io ho delle labbre un pò particolari.Oltre ad averle grandi e carnose,il labbro superiore,proprio nell’arco di cupido,ho un arco più alto dell’altro e se coloro proprio quella zona,essendo “spigolose” sembrano proprio delle corna.Di solito le ridisegno mettendo primer e disegnando con il rossetto,ma se sbava è uno schifo.Proverò con la una matita labbra!

  58. Si lei ha spesso dei trucchi bellissimi!! Almeno un tutorial ispirato a lei devi farlo clio! Anche questo a me piace molto:

  59. Si lei ha spesso dei trucchi bellissimi!! Almeno un tutorial ispirato a lei devi farlo clio! Anche questo a me piace molto:

  60. io ho le labbra piccole e quello superiore è un po’ più piccolo di quello inferiore tipo blake lively.. comunque la tecnica che tu hai usato per ingrandire le labbra sembra la stessa usata da kylie jenner 😉

  61. Ciao belle 🙂
    Le mie labbra mi piacciono, credo sia l’unica cosa che davvero mi piace del mio viso! Però sono mooolto chiare, praticamente sono quasi dello stesso colore del viso! Pensavo di essere anemica, ma fortunatamente non lo sono 🙂
    Perciò uso quasi sempre il rossetto, anche solo un color nude, tanto per definirle un po’ 🙂

  62. Ciao belle 🙂
    Le mie labbra mi piacciono, credo sia l’unica cosa che davvero mi piace del mio viso! Però sono mooolto chiare, praticamente sono quasi dello stesso colore del viso! Pensavo di essere anemica, ma fortunatamente non lo sono 🙂
    Perciò uso quasi sempre il rossetto, anche solo un color nude, tanto per definirle un po’ 🙂

  63. Le labbra forse sono la parte del mio viso che mi piace di più, sono abbastanza carnose e regolari (peccato per la secchezza eheh). Mi piace attirare l’attenzione su di loro, ma avendo 15 anni non posso mica uscire con un rossetto rosso… la mia amica peró le ha sottili e riesce ad usare tutti i colori senza risultare volgare

  64. Le labbra forse sono la parte del mio viso che mi piace di più, sono abbastanza carnose e regolari (peccato per la secchezza eheh). Mi piace attirare l’attenzione su di loro, ma avendo 15 anni non posso mica uscire con un rossetto rosso… la mia amica peró le ha sottili e riesce ad usare tutti i colori senza risultare volgare

  65. eh ultimamente ho fatto fatica anche io a trovare i provenzali, hanno qualcosa nelle upim molto fornite, se no li devi acquistare on line…

  66. eh ultimamente ho fatto fatica anche io a trovare i provenzali, hanno qualcosa nelle upim molto fornite, se no li devi acquistare on line…

  67. Io ho il labbro superiore un pò asimmetrico (sigh! ) e lo correggo con l’uso della matita. Però con i colori mi sbizzarrisco e li uso quasi tutti!

  68. Ciao ragazze! Le mie labbra sono abbastanza grandi e carnose e sono la parte del mio viso che preferisco, anche se non è sempre stato così.. Per parecchi anni non riuscivo a mettere neanche un rossetto, avevo sempre l’impressione che, qualunque colore scegliessi, fosse “esagerato” per le mie labbra.. Addirittura parecchi anni fa mi dissero che avevo le labbra troppo carnose! Poi, da un annetto a questa parte ho preso coraggio e ho iniziato a sperimentare e ora il mio rossetto fucsia non me lo toglie nessuno 😀

  69. Bellissime labbra Esterina!!! E hai datto una cosa dolcissima..*-*
    Buon pomeriggio!
    Baci baci!:************

  70. Bellissime labbra Esterina!!! E hai datto una cosa dolcissima..*-*
    Buon pomeriggio!
    Baci baci!:************

  71. Rivalutiamo la povera matita labbra che secondo me è sottovalutatissima!
    Sicuramente le truccatrici ne capiscono più di me ma posso sfatare -o meglio essere l’eccezione che conferma la regola- il mito delle labbra sottili lucido sì e opaco manco per sogno? Io ho le labbra “normali” non particolarmente carnose, c’è chi le definirebbe sottili e col lucidalabbra fanno pena, spariscono e sembrano due vermi. Invece col rossetto opaco (soprattutto rosa ma anche rosso sì sì!) tutto il contrario! Finalmente dopo anni di labbra unte e tristi l’ho capito e adesso rifuggo i lipgloss e uso solo il rossetto opaco o al massimo cremoso.
    La mia esperienza in fatto di trucco correttivo e una bravissima visagista di non mi ricordo che marca costosa: “Hai le labbra sottili e con l’espressione triste ma adesso ci penso io”, mi “rifà” gli angoli disegnandoli all’insù e mi fa il contorno quasi un cm lontano dal mio contorno naturale… Sembravo Joker.
    Se volete sostituire il classico Labello con un buon prodotto bio ma vi rompe ricaricare la Postepay e aspettare il corriere vi stra consiglio il burrocacao ai 4 burri de L’Erbolario.

  72. Rivalutiamo la povera matita labbra che secondo me è sottovalutatissima!
    Sicuramente le truccatrici ne capiscono più di me ma posso sfatare -o meglio essere l’eccezione che conferma la regola- il mito delle labbra sottili lucido sì e opaco manco per sogno? Io ho le labbra “normali” non particolarmente carnose, c’è chi le definirebbe sottili e col lucidalabbra fanno pena, spariscono e sembrano due vermi. Invece col rossetto opaco (soprattutto rosa ma anche rosso sì sì!) tutto il contrario! Finalmente dopo anni di labbra unte e tristi l’ho capito e adesso rifuggo i lipgloss e uso solo il rossetto opaco o al massimo cremoso.
    La mia esperienza in fatto di trucco correttivo e una bravissima visagista di non mi ricordo che marca costosa: “Hai le labbra sottili e con l’espressione triste ma adesso ci penso io”, mi “rifà” gli angoli disegnandoli all’insù e mi fa il contorno quasi un cm lontano dal mio contorno naturale… Sembravo Joker.
    Se volete sostituire il classico Labello con un buon prodotto bio ma vi rompe ricaricare la Postepay e aspettare il corriere vi stra consiglio il burrocacao ai 4 burri de L’Erbolario.

  73. Bellissimo tutto l’insieme! E brava la nostra Ester 😉
    p.s.
    complimenti anche per il tuo avatar, appena vedo un gatto esco pazza ^^

  74. Bellissimo tutto l’insieme! E brava la nostra Ester 😉
    p.s.
    complimenti anche per il tuo avatar, appena vedo un gatto esco pazza ^^

  75. Scusa se ti rispondo qui ma non riesco ad entrare nel post di ieri:(
    Sono davvero contenta che tu stia bene, ti faccio un grosso in bocca al lupo e rimettiti presto!:):**
    Per quanto riguarda le labbra secche, io ormai ci convivo da anni, ho provato tanti burri di cacao ma alla fine le avevo sempre secche! Allora chiedendo un pochino (diciamo che ho stressato un pò ehehe) alle ragazze qui del blog mi hanno consigliato i 4 burri dell’erbolario. Lo sto usando da pochissimo ma è una meraviglia, lo metto la prima di andrae a dormire e la mattina ho le labbra ancora morbide. Te lo consiglio!;) Non sono male neanche quelli dei Provenzali, non li ho provati tutti, ma quello che ho io, uva e mora, è davvero valido!
    Spero di esserti stata un pochino d’aiuto;)
    Ti abbraccio!!:****

  76. Scusa se ti rispondo qui ma non riesco ad entrare nel post di ieri:(
    Sono davvero contenta che tu stia bene, ti faccio un grosso in bocca al lupo e rimettiti presto!:):**
    Per quanto riguarda le labbra secche, io ormai ci convivo da anni, ho provato tanti burri di cacao ma alla fine le avevo sempre secche! Allora chiedendo un pochino (diciamo che ho stressato un pò ehehe) alle ragazze qui del blog mi hanno consigliato i 4 burri dell’erbolario. Lo sto usando da pochissimo ma è una meraviglia, lo metto la prima di andrae a dormire e la mattina ho le labbra ancora morbide. Te lo consiglio!;) Non sono male neanche quelli dei Provenzali, non li ho provati tutti, ma quello che ho io, uva e mora, è davvero valido!
    Spero di esserti stata un pochino d’aiuto;)
    Ti abbraccio!!:****

  77. Nooo lascia stare ives rocher prendi provenzali io ho quello al karite lho comprato anche alla mia cuginetta d 8 anni approvato da entrambe 😉

  78. Nooo lascia stare ives rocher prendi provenzali io ho quello al karite lho comprato anche alla mia cuginetta d 8 anni approvato da entrambe 😉

  79. Ciao Cippa!:) Io dei provenzali ho quello uva e more e oltre ad avere un buonissimo sapore, è anche molto valido. Quello all’olio di argan non l’ho mai provato ma se mi dici che è ottimo, magari la prossima darò un’occhiata!;)
    Un bacio!:***

  80. Ciao Cippa!:) Io dei provenzali ho quello uva e more e oltre ad avere un buonissimo sapore, è anche molto valido. Quello all’olio di argan non l’ho mai provato ma se mi dici che è ottimo, magari la prossima darò un’occhiata!;)
    Un bacio!:***

  81. Tutte le volte che leggo “Ho le labbra carnose ho paura di esagerare” io mi immagino delle bocche alla Jolie XD
    Lei si mette il lucidalabbra e pure il rosso senza paura! Osate osate voi che potete!
    Io da donna che guarda il trucco delle altre donne vi dico che noto di più una base fatta male (mascherone, fondo di 10 toni più scuro, terra come se non ci fosse un domani) che delle labbra carnose con un rossetto appariscente.

  82. Che invidia Tiziana! Io ucciderei per avere le labbra carnose! Le mie sono piccole e sottili,specialmente il labbro superiore! Se oso mettere un colore scuro spariscono nel nulla e mi danno un aspetto orribile e severo!! Vivo di rossetti nude!

  83. brava tesorina!!!
    boh secondo me però non è tanto la dimensione delle labbra ad involgarire, quanto come si atteggiano e il comportamento in generale.. oppure l’insieme del trucco, ecco.
    ma non credo proprio che tu sia questo genere di persona!!!
    perciò: evvvvai col fucsia Tizianina sorellinaaaaa!!!!!!!!!
    bacissimi! 🙂

  84. ahahahaah ok, ti credo!! te l’ho già scrivuto da un’altra parte che tu mi fai vergognare a volte! hihihih (in senso buono, ovvio!!!) ti lovvo, è inutile!
    ti confesso un (ormai non più) segreto: ho i denti stortiiiiiii!!!! :-O ahahahaha (ma credimi!)

  85. ahahahaah ok, ti credo!! te l’ho già scrivuto da un’altra parte che tu mi fai vergognare a volte! hihihih (in senso buono, ovvio!!!) ti lovvo, è inutile!
    ti confesso un (ormai non più) segreto: ho i denti stortiiiiiii!!!! :-O ahahahaha (ma credimi!)

  86. graaaazie sorellina!! sììììì la mia dolcissima mammina! la penso sempre sempre sempre….
    baci bacissimi! (ti ho risposto giù)

  87. graaaazie sorellina!! sììììì la mia dolcissima mammina! la penso sempre sempre sempre….
    baci bacissimi! (ti ho risposto giù)

  88. Sono assolutamente d’accordo con te Ester! L’atteggiamento e il modo di porsi possono rendere volgare anche una persona in tailleur!! Ti ringrazio per la fiducia, troppo buona, però è proprio così, non sono una persona volgare, anzi direi piuttosto sobria nell’atteggiamento e anche nel modo di vestire e truccarmi. Però se per così tanti anni sono stata lontana dai rossetti, forse, probabilmente quella cosa che mi è stata detta, anche piuttosto banale, un pochino mi ha condizionata. E di questo do la colpa solo a me stessa. Però, come dicevo, ormai sono abituata a vedermi con colori accesi e se esco con un rossetto fucsia o bordeaux non mi sento più a disagio!:)
    Tanti baci sorellina! Corro a risponderti anche su! Vadoooo!!:-D :*******

  89. Ti capisco,mi succede la stessa cosa quando penso a mio nonno! Adoro il fatto di somigliare a lui specialmente nel carattere e mi sciolgo quando i mie me lo fanno notare! Mi sembra che una piccola parte di lui continui a vivere attraverso me!

  90. Ciao Leopi!:) Non mi devi invidiare, anche perchè ho “solo” le labbra, per il resto ho un sacco di difetti!ahahahha:-D
    Sono sicura che con i consigli di Clio riuscirai a mettere anche un rossetto colorato!!
    Cmq “vivo di rossetti di nude” è bellissima!;)
    Un bacio!:***

  91. Bibi carissima! Come ti dicevo su instagram, hai un sorriso SPLENDIDISSSSSIMO!
    e poi mi piace tantissimo la tua parlata romana (ho visto i tutorial su you tube!! bravaaaa)! 😉
    tutto ciò fa passare in secondo piano il “cruccio” sulle labbra!
    tanti bacettini! :-*************

  92. eh sì, esatto!! è bello, bellissimo, avere dentro di noi una parte che era anche loro…
    ti abbraccio carissima! :-******

  93. Posso assumerti com e MOTIVATIONAL TEACHER? Quabdo mi sento giu ti chiamo, qualche parola e l’umore torna su ihihihhihi grazie Ester, davvero, sicuramente labbra belle o brutte il sorriso rimane :******

  94. Ciao Bibi, anzitutto sono davvero contenta che tu mi abbia scritto, sai dopo “l’ultima discussione” (tra virgolette) mi ero dispiaciuta del fatto che ci fossi rimasta male..
    Cmq no, non ho le labbra alla Angelina Jolie, ma ce le ho belle carnose (non metto la foto,perchè mi vergogno troppo!!):-D
    Il bello è che a me sono smepre piaciuti i rossetti belli accesi, ma solo sulle altre, su di me non mi sentivo a mio agio e di conseguenza finivo per ripiegare sul solito burrocacao. Poi, piano piano, ho iniziato a provare prima a casa, giusto per farmi l’occhio, e ora, come dicevo, non ho problemi ad indossare dei colori belli accesi! sicuramente è una questione d’occhio, però bisogna anche sentirsi a proprio agio, così come per l’abbigliamento, Non indosserei mai qualcosa che non mi piace, non mi sta bene o, appunto, mi mette a disagio.:)

  95. Potresti essere la mia omonima non solo di nome ma anche di fatto ahahahahha anche io labbra sottili, anche io amo molto piu il mat del lucido e anche io una volta che mi hanno truccata sembravo… più un trans che joker ahahahhahahahahaha in più sto cercando disperatamente un nuon burro cacao ihihihihhi

  96. sììììì mi piace questo ruolo!! affare fatto! ahahaha
    sempre qui per te e per tutte!

    brava!!! il sorriso ci rende sempre bellissime!

  97. Sono corsa a casa a struccarmi… Come tutte le volte che mi sono fidata a farmi truccare da un visagista Chanel/Esteè Lauder. Però è stato tanto tempo fa, magari sono migliorati!

  98. Il burrocacao….questione delicatissima!! Non ne trovo uno che vada bene! Corro a prendere questo dell’erbolario!

  99. Ma perché chi è ben dotata di labbra si fa sempre di sti problemi???? Osare e giocare coi colori è troppo bello!!

  100. da quando hai postato la foto labbra prima e dopo, entro su youtube con la speranza che tu abbia caricato il video!sono davvero interessatissima dato che ho delle piccole labbra sfigatelle :(( per fortuna che almeno sono ben pigmentate almeno si vede che esistono!

  101. da quando hai postato la foto labbra prima e dopo, entro su youtube con la speranza che tu abbia caricato il video!sono davvero interessatissima dato che ho delle piccole labbra sfigatelle :(( per fortuna che almeno sono ben pigmentate almeno si vede che esistono!

  102. A me i colori scuri sulle mie labbra sottili sottili non piacciono proprio! Mi danno un aspetto austero! Sembro una maestra cattiva!! 🙁

  103. Io non vedo l’ora, non sto nella pelle, sto già assumendo i primi atteggiamenti Parietteschi per calarmi nella parte!

  104. Ah ah ah!!! Fia anche tu nel club delle labbra sfigatelle?! Comunque io non vedo l’ora di diventare una bella Valeriona Marini invece!!

  105. E che tocca fa!? Pure io le ho inesistenti! E ora ho notato che sono pure all’ingiù come se già non le odiassi abbastanza!! E sono pure poco pigmentate!! E che diamine!!!

  106. E che tocca fa!? Pure io le ho inesistenti! E ora ho notato che sono pure all’ingiù come se già non le odiassi abbastanza!! E sono pure poco pigmentate!! E che diamine!!!

  107. Io ho una paura matta di farmi mettere le mani addosso da questi pseudo truccatori! Qualche tempo fa mi sono messa a sbirciare una truccatrice da MAC che stava truccando una signora sulla quarantina! Beh io ero a debita distanza e nonostante tutto riuscivo a vedere i segni delle passate di fondotinta sulla sua pelle! Poi non si sa quanti prodotti ha usato per fare la base! Si vedeva che le aveva fatto un vero e proprio mascherone! La signora,da quello che ho capito,aveva la pelle grassa e doveva nascondere un po’ di brufoli! L’effetto ottenuto era tremendo,lo ha notato anche il mio ragazzo che non ci capisce un tubo! Non so quanto abbia pagato,io mi sarei fatta rimborsare!!!

  108. Ecco le mie invece sono pigmentate ma così è pure peggio, è come se madre natura volesse illudermi, è come se ordinassi una pizza e mi portassero solo il bordo.
    Hai capito come.
    A sto punto non mi dare niente, né le labbra né il pigmento!

  109. Sta madre natura! Dovrei farci quattro chiacchiere! A me ha deciso di non dare le labbra,nè il pigmento..poi rendendosi conto della schifezza che aveva fatto ha pensato ” La ricompenserò dandole delle orecchie enormi!” Probabilmente era sotto effetto di psicofarmaci!!

  110. Grande Clio!! Giuro che se funzionerà farò erigere una statua in tuo onore e diffonderò la parola di Clio in tutto il mondo!!

  111. Grande Clio!! Giuro che se funzionerà farò erigere una statua in tuo onore e diffonderò la parola di Clio in tutto il mondo!!

  112. buonasera belle fanciulle! Credo di avere delle labbra normali e adoro sbizzarrirmi con tutte le varie sfumature del rosso. Sono molto secche e soffrendo di cheilite da anni le tengo sempre molto idratate e protette. Ora il mio cruccio è questo: dopo il virus che ho preso il mese scorso, sono rimasti i segni delle bolle, delle chiazze rosse che si stagliano belle belle sia sul labbro inferiore sia sul superiore. :(((
    Qualcuna ha esperienza in merito? Sa se passeranno del tutto o rimarranno i segni? e nel frattempo cosa dite, correttore e poi rossetto? ;***

  113. Un minuto di raccoglimento per le conche.
    Ricordiamole così, due conche vivaci nel pieno della loro spensieratezza.

  114. Per fortuna almeno sulle labbra,mi considero molto fortunata..è la parte del mio viso che mi piace di più:sono carnose,ma non esagerate,simmetriche e con una forma che mi piace molto!!!su di me uso spesso rossetti nude,rosati o al massimo albicocca..prediligo texture non troppo secche,anche se non mi fanno impazzire i gloss, specialmente se hanno glitter..diciamo che opto sempre per rossetti cremosi e semi opachi!!!li trovo confortevoli e credo che enfatizzino le mie labbra.purtroppo non riesco ad osare quasi mai con i colori più scuri,un po per la mia indole e un po perché mi involgariscono,non avendo labbra sottilissime..inoltre odio le matite, mi seccano le labbra e usando rossetti sempre abbastanza chiari non ne sento il bisogno..ho sempre paura di ottenere l’effetto “correttore e matita marrone”,che ci faceva sentire molto fighe nei primi anni 2000..ho ancora gli incubi!!!;-)

  115. Ma come si fa a consigliare di rimpicciolire le labbra otticamente?!!! Voglio dire è cosi un dono prezioso averle grandi! Come dire.. alle ragazze formose di coprirsi le curve! bah (e non era una critica a Clio ovviamente) 😛

  116. Povera Kim,ma secondo te le fischieranno le orecchie!!?? In questo blog viene nominata 100 volte al giorno! Oppure le fischieranno le chiappe!!

  117. Carissime! Non ho mai avuto problemi con le mie labbra, avendole abbastanza lineari, e nè troppo carnose, nè troppo sottili! Unico danno … la fissazione, intorno ai 18 anni, di darmi la matita scurissima sotto il rossetto chiaro, anni ’90 abbestia (nonostante fosse già il 2000 e rotti). A ogni modo, a me piacciono più delle labbra sottili, ma naturali, che delle labbra troppo rifinite con accorgimenti vari che (nella quotidianità di persone ciompette come noi eheheh) si finiscono per vedere sempre 😉 Bacioni!

  118. AHAHAHAHAHAHAHAHA appena ho letto “le fischieranno le orecchie” m’è partito il dito per scrivere “le fischieranno le chiappe” e m’hai preceduta, oddio me stai a fà schiantà ahahahahahahahahahahahahahahah

  119. ahahahah oddio!!!se non altro con me è stata tirchia in tutto labbra piccolissime, orecchie piccole mani minuscole (ma davvero minuscole) e piedi microscopici!

  120. Almeno sei tutta proporzionata dai! Comunque con me è stata generosa solo con orecchie,naso e fronte!! Se la poteva pure risparmiare tutta questa generosità!! 😀

  121. premettendo che io non ho questo ‘problema’, a me le labbra particolarmente carnose non piacciono per niente 🙁 anche se mi rendo conto che la maggioranza delle donne la pensa al contrario eheh

  122. Cara Margot,la settimana scorsa ho visto una donna sulla cinquantina andare in giro con la matita marrone scuro sul contorno labbra! E labbra rigorosamente nude! Non sentirti troppo in colpa per gli sbagli di gioventù!

  123. Trovo orrendo l’effetto dato dalle labbra truccate in questo modo, posso capire la modulazione del colore a seconda dell’ effetto che si desidera avere ma la matita fuori dal contorno è veramente brutta. Sempre meglio essere più naturali piuttosto che fare dei ritocchi visibili

  124. ah no in realtà ha avuto un unico moto di generosità nei miei confronti mi ha dato un sedere enorme sproporzionatissimo rispetto alle mie misure..quello se lo poteva proprio tenere anzi glielo rispedirei volentieri!

  125. ah no in realtà ha avuto un unico moto di generosità nei miei confronti mi ha dato un sedere enorme sproporzionatissimo rispetto alle mie misure..quello se lo poteva proprio tenere anzi glielo rispedirei volentieri!

  126. Pensa che io ho le labbra molto carnose e preferirei averle un po’ più sottili perché, amando il rossetto rosso, ogni volta che lo metto mi sento un po’ eccessiva. Infatti uso per lo più rossetti opachi e sempre una tonalità di rosso più scura, mai usato un rosso-arancio ad esempio XD Siamo così, non ci accettiamo mai del tutto 😉

  127. Pensate se tornasse di moda il contorno più scuro delle labbra! Dovremmo rimangiarci tutto, tutte le divette hollywoodiane sfoggiarebbero il “Tatangelo look”, Mac farebbe un’edizione limitata su questo tema, Essence lo copierebbe e noi saremmo tutte a comprarla!

  128. Forse hai ragione! Ahah io comunque preferisco usarlo solo per le uscite serali del weekend, anche se sono circondata da ragazze che lo usano quotidianamente XD

  129. Io ci sono andata quelle 3-4 volte da ragazzina insicura perché era gratis, non capivo assolutamente nulla di trucco e avrei voluto sembrare una 25enne figa. Quella volta delle labbra da Joker mi aveva anche fatto un “meraviglioso” trucco degradè con 10 tonalità di viola: da quello scurissimo sulla riga al lilla sotto le sopracciglia.
    Sembravo Joker + Moira Orfei.
    Un’altra volta ombretto argento (anche qui messo fin sotto le sopracciglia bello pieno senza sfumature) e bocca rossissima e lucidissima.
    Sembravo una battona.
    Naturalmente fondotinta marrone e abbondante spolverata di terra (con collo bianco). Ricordo con precisione questi due look XD gli altri li ho rimossi. Ho smesso di andarci perché pensavo “Faccio schifo pure truccata” e infatti dai 16 ai 20 anni non ho toccato trucco!

  130. L’importante è sentirsi a proprio agio (io se sono a disagio con un trucco o un abito non mi sento neanche bella, per dire mi sento più bella in sneakers che sui tacchi!) però se avessi le labbra carnose mi scatenerei con i rossetti! ^_^

  131. Ma pensa te!Mettere un fondotinta più scuro del tono della pelle è un errore che io facevo a 14 anni non avendo la minima nozione! Ma da una che dovrebbe essere “Professionista” tutto ti aspetti tranne una cosa del genere! Ma poi, come gli salta in mente di fare un trucco del genere ad una ragazzina!? Che incompetenza!!

  132. Noooo!! Il Tatangelo look noooooo!!! Sarei fiera di essere fuori moda! Quando sento parlare della Tatangelo mi sale l’istinto omicida!! La detesto!!

  133. Io non ho mai pensato di avere delle belle labbra, le ho sempre trovate “senza lode e senza infamia”; poi però il mio ragazzo all’inizio della nostra relazione mi ha confessato che le mie labbra sono state la prima cosa che ha notato di me quando ci siamo conosciuti, perchè le trova bellissime 😀
    Da quel momento le ho rivalutate e adesso piacciono tantissimo anche a me!

  134. Secondo me è come per i capelli! Chi li ha lisci li vorrebbe ricci,chi li ha ricci li vorrebbe lisci! Vale lo stesso discorso per le labbra!

  135. Infatti nonostante la mia giovane età sapevo benissimo alcune regole del mestiere (lette su Top Girl ahahaha) tipo mai truccare tanto sia la bocca che gli occhi o mettere un fondo più scuro della propria pelle! Ma mi sono fatta l’idea che loro più che truccarti vogliono mostrare quanti più prodotti possibili e allora tu gli servi solo come tavolozza!

  136. Che mi hai ricordato,Top Girl lo leggevo religiosamente!! Comunque probabilmente è come dici tu,e a maggior ragione credo che non cadrò mai in queste trappole nelle profumerie!!

  137. Mi sei proprio venuta in mente leggendo qs post! Mi sono sempre chiesta se quelle labbra fossero le tue…ero convinta di si’ e ho indovinato! Belle, complimenti! (Mi piace molto anche il colore)

  138. Noo, lo specchio ingrandente nooo! E’ malefico! Sembra che ti dica “sei tu, tu, la più brutta del reame”. Se inizio a togliere baffi ed altra peluria superflua con quello mi sembra che il lavoro non sia mai finito, in più noto pori che sembrano crateri, punti neri, etc..e pensavo di avere solo i baffi!

  139. Io sarei bravissima a farlo, bella: dopo anni passati a creare quegli abomini, mi meraviglio di come sono diventata brava a mettere la matita labbra (io che vado nel panico anche solo per mettere lo smalto trasparente sulle unghie!!!) XD

  140. Io ho sempre cercato di ingrandirmi le labbra (sopratutto quella superiore) con matita, correttore e cipria…fin dagli anni ’90 ma i finisch erano troppo mat! Mentre è bruttissimo e lo trovo volgare quando va via il rossetto dalle labbra ma rimane la matita, vuoi perché è più a lunga durata, vuoi perché è sulla pelle del contorno diversa dalle labbra e poi non mi piace più di tanto perché si vede troppo! Boh forse non ho trovato ancora la matita del colore delle mie labbra. Inoltre ho una forte salivazione, quindi puoi immaginare quanto mi durino!

  141. Ciao Elisabeth, a mio parere forse risulta tra le labbra/bocca piccola (dalla foto o forse no) non sottili ma è ben proporzionata! Al limite potresti definire con la matita il labbro superiore ma seguendo la tua linea!

  142. Ma quanto sei bella Ester? Fuori e dentro 🙂 poi adoro le tue labbra, ma anche i tuoi occhi non son da meno, molto profondi! :*

  143. il mio è abbastanza accentuato, a volte lo camuffo a volte no, ultimamente sono più per non nascondere la cosa, in fin dei conti le mie labbra sono così e sono simmetriche, perciò…. 🙂

  144. Io invece ho un altro problema, ho il mento che sporge in avanti, a causa del modo in cui é posizionata la mia mandibola… L’ho corretto negli anni a suon di (dolorosissimi) apparecchi per i denti. Però ancora un po’ si vede, insomma io ho il labbro di sotto che “sporge” leggermente…. e mi sembra che rossetti troppo accesi sulle mie labbra evidenzino questa cosa :/

  145. Io le ho un pò ovali…cioè la parte sopra non è perfettamente a cuore,ma non mi lamento!
    Sono abbastanza carnose,al punto giusto!
    E sono strafelice che non siano troppo carnose perchè sennò dovrei evitare i miei amati rossetti rosso e fucsia *-*
    Per quanto non siano a cuore,non mi va di correggerle,mi piacciono così 🙂
    Anche perchè ho quella pallina al centro del labbro…come ve lo spiego..sono un pò più carnose al centro..non so dirvelo bene XD

  146. Ho una brutta notizia per te: stanno tornando di moda davvero!! L’effetto ovviamente è più moderno e non così brutto, si tratta principalmente di ombrè: scuro verso i bordi e man mano più chiaro all’interno! Ma anche le matite carne/marrone stanno tornando..insieme ad i famosi rossetti beige/marroni! In realtà sono belli quelli di adesso, messi nel modo giusto non danno l’effetto vecchiarda, ma ovviamente vanno abbinati al giusto look che crei contrasto, altrimenti l’effetto tatangelo è assicurato! E il finish ora è ovviamente matte!
    Ammetto di avere comprato queste matite beige/marroncine nell’ultimo periodo (io, incapace di usare rossetti nude perchè i classici mi danno l’effetto morta, mi sono affezionata a queste matite) e di aver messo anche io un colore leggermente più scuro all’esterno (preferisco dei colori che tendano al malva comunque)..ma l’effetto, se usato soft, è davvero carino!

    Ormai gli anni ’90 hanno imposto la loro moda da un po’..prima con le camice a quadri, poi con i top corti, i dr. martens, le cuffie..e ora anche i rossetti! A far scatenare la moda è stata Kylie Jenner (sorellastra della tanto AMATA da Clio..trullo di tamburi..Kim Kardashian!!!) ma, labbra appena rifatte a parte, i colori sono belli secondo me!

    http://thefashiontag.com/wp-content/uploads/2014/09/kylie-jenner-lips-2.jpg

  147. Se non ricordo male era tornato di moda anche nei primi anni del 2000 quando Gwen Stefani pubblicò il suo album da solista ed era praticamente dappertutto. Si truccava le labbra proprio così (però sui toni del rosso, soprattutto scuro) e addirittura se non ricordo male la Pupa (o la Deborah o la l’Oreal… boh?!) fece uscire un rossetto con matita scura già incorporata nello stick in modo tale che quando lo passavi si truccavano sia le labbra di rossetto che il bordo di matita! So che sembra un prodotto bizzarro ma vi assicuro che esisteva e chissà se qualcun altra se lo ricorda a parte me!

  148. Nei primi anni 2000 ero piccolina, ho un ricordo vago di un prodotto simile ma non so se è lo stesso, sai..era ancora il periodo del “guardo, sogno ma non compro” dato che avevo 10-13 anni (fino a qualche anno fa era una pazzia che una tredicenne comprasse un rossetto!) ma mi ricordo il suo album solista perchè ce lo avevo ahah e conoscendo piuttosto bene lo stile di Gwen Stefani non faccio fatica ad immaginare! Sto cercando una foto del prodotto su internet ma non trovo nulla, sarei curiosa di vederlo!! 😀 Nel 2000 inoltrato, quando è uscito l’album però mi sembrava fosse già entrata nel giro dei rossetti rossi (da allora non ne è più uscita), negli anni ’90 invece la matita marronazza era il suo segno distintivo, quindi forse è ispirato a quegli anni..possibile?

  149. ma tesoro!! grazie!!!! mi fai arrossire… cosa posso dire?
    anzi, una cosa sì: nemmeno tu scherzi!!!! eheheheheh! 😉
    un abbracciotto! :-*********

  150. grazie Ale!!!! che gentile che sei!!!!!!! 🙂
    anche il tuo avatar è carinissssimo!
    un grande bacio! :-*************

  151. A voglia se uso le matite…da una vita! Perché io le ho sottili. Ma sopratutto quella superiore anche poco definita, quindi con la matita definisco e disegno un bordo, ma se poi esco troppo è bruttissimo e rifaccio tutto! Uso diversi colori e marche ma mi trovo bene sia con quelle di Essence anche se sono abbastanza morbide e scriventi e Maybeline, ma se sono troppo secche non scrivono bene, se invece troppo oleose, scivolano! Insomma come sempre la via di mezzo è quella giusta! Inoltre devo capire e trovare la matita del mio colore esatto di labbra perché le ho violacee al centro e chiare ai bordi! I nude non mi durano niente anche se mi piacciono, stanno molto meglio alle labbra ben definite e carnose! E comunque anche io adoro i viola e fuxia, anche il rosso bordeaux!

  152. labbra piccole ma nn sottili. Ho sempre preferito però i rossetti color carne oppure un pò sul rosa. Adesso osso di più grazie alla Clio. Invece volevo chiedervi se qualcuna di voi abbia già provato il primer della Guerlain? ciaooo

  153. Ce l’avevo anch’io il cd di Gwen Stefani chissà dov’è finito XD
    non ricordo quanti anni avessi (comunque più di te 😉 ) quando tornò un pochino di moda il contorno scuro ma sicuramente non ho comprato quel rossetto perché fino ai 20 inoltrati non ho toccato trucco.
    Però esisteva sì sì, chissà in mano a delle ciompe che risultato usciva!!

  154. Sì ho provato varie volte ad usare questo trucchetto 😉
    Solo che il gloss mi sparisce in un attimo (anche perché io ho il vizio di leccarmi e mordermi le labbra

  155. Sì ho provato varie volte ad usare questo trucchetto 😉
    Solo che il gloss mi sparisce in un attimo (anche perché io ho il vizio di leccarmi e mordermi le labbra

  156. Non oso immaginare ahah soprattutto perchè fino a qualche fa eravamo praticamente tutte ciompe col trucco ahah sia benedetto Youtube ahah!!
    Voglio trovare assolutamente questo reperto storico 😀 😀 😀 😀

  157. Anche io non lo posso capire perchè le labbra più carnose le trovo affascinanti e per me stanno bene con ogni rossetto, ma spesso vedo chiedere a Clio come rimpicciolire le labbra da ragazze che si sentono a disagio..quindi è giusto che accontenti tutte 😀
    P.s. se qualcuna vuole regalarmi un po’ di labbra io le accetto volentieri ahah

  158. Per rendere le labbra più volumimose dopo aver seguito i vari step da te indicati,mi è venuto in mente che tempo fa vidi dei rossetti che una volta applicati e asciugati non lasciavano traccia si “seccavano” e duravano tante ore,ritieni siamo più opportuni per questo tipo di correzioni o lo sconsigli?

  159. Cara Clio, io ho il problema contrario! Le mie labbra sono strette in orizzontale e più grandi in verticale, ed hanno la forma di un “cuoricino”, solo che sono veramente troppo piccole e quando sorrido scompaiono! Aiutoo 🙁

  160. Il
    segreto per ottenere labbra piu’ piene e carnose senza chirurgia
    plastica! Lo stesso che usano molte Star di Hollywood ( Nicole
    Kidman, Cameron Diaz, Demi Moore, ecc,ecc…) Un metodo semplice e
    naturale un gloss che crea labbra più piene senza iniezioni e
    interventi di chirurgia plastica. Modo naturale al 100% per
    labbra perfette in soli 2 minuti .Se vuoi scoprirlo vai sul sito:

    http://prclick.postaffiliatepro.com/scripts/click.php?a_aid=50885ba1190a7&a_bid=a9ab8974

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here