Ciao ragazze!

Vi ricordate quel TAG a cui avevo partecipato a marzo per il quale dovevo immaginarmi come mi sarei comportata in determinate situazioni? Ho allora pensato di lanciare un nuovo TAG, qui sul blog, completamente in versione festiva!!! Pensando ad alcune situazioni “difficili” o divertenti o tipiche del Natale e delle feste, ho scelto come comportarmi (ovviamente in ambito beauty)!

Capodanni in montagna, cene coi nonni seguite da feste con amici, cosa regalerei a tutta la community se diventassi Babbo Natale?! E se dovessi scegliere un prodotto per ogni colore del Natale? Tutto questo e altro ancora lo trovate nel post!! 😀

Audrey_Christmas_cliomakeup

Spero che questo post vi faccia fare una risata, ma spero anche che vi sia di ispirazione per i trucchi delle vostre feste e che vi aiuti in alcune piccole crisi 😉 !

1) Cena natalizia coi nonni seguita da festa con le amiche: come ti trucchi?

Ok, si parte con il (quasi) facile. Sotto le feste può succedere di incastrare i festeggiamenti con famiglia e amici in modo un po’ fantasioso ehehe! Come riuscire ad essere sempre adatte alla situazione?

Happy Senior Woman Wearing Christmas Lights --- Image by © Don Mason/CORBIS
ahahhahah che nonna mitica!

Allora, rinuncerei ad un trucco pesante sugli occhi, preferendo un look abbastanza classico: eye-liner e mascara a volontà non si toglie a nessuno, ma lascerei perdere smoky eyes e troppe sfumature. Cercherei di ottenere una base super luminosa, un tocco di blush e, fintanto che sono dalla nonna, rimarrei con un semplice burrocacao, magari uno di quelli colorati della Fresh, per poi sfoderare un rossetto a lunga tenuta al momento della festa. Quale sceglierei? Ormai lo sapete a memoria, il mio solito (e amatissimo) La Sensuelle di Chanel della linea Rouge Velvet.



clio_rossetti_natale_bs

Per intenderci, opterei per una cosa così:

  2) Capodanno in montagna: niente vestititi luccicanti, bensì cuffia di lana e giacca a vento: trucco glamour o si cede al casual?

Allora, in realtà so che a tante non è piaciuto l’ultimo tutorial che ho fatto ispirato alla sfilata Chanel, ma lo scenario che avevo immaginato era proprio questo! Penso che sia un trucco perfetto per le feste passate nella casetta in montagna in mezzo alla neve: glamour come la sfilata di Chanel, ma con i colori che richiamano la serata e l’ambientazione.

Clio_trucco_capodanno_montagna_bs

Il trucco non è sfumato proprio perché era stato così concepito per la sfilata! Ovviamente, come tutto, lo si può adattare ai propri gusti, sfumandolo di più, alleggerendo il nero, come si vuole: ma l’idea di fondo e il concetto che sta sotto e che io trovo davvero bello e interessante è quello di una linea di eyeliner glitterosa o comunque super chiara su una base a contrasto. Allungando ben bene le ciglia secondo me fa un bellissimo effetto, molto moderno!! Eccovi il tutorial!

 

Siamo solo all’inizio!! Se a Natale i vostri capelli sono da dita nella presa? E come ci si trucca sulla pista di pattinaggio? E…

Continuate a leggere il post!!

461 COMMENTI

  1. Adesso è appena suonata la sveglia e devo andare a lavorare, purtroppo non posso trattenermi a rispondere alle domande ma magari vediamo più tardi in giornata! Comune post simpatico, baci a tutte e buona giornata!!

  2. Non è piaciuto il tutorial per il trucco chanel???????? Io lo adoro! L’ho già proposto in marrone e oro giallo e sto aspettando che mi arrivi il pacchetto della nevemakeup per provarlo in nero e platino! ❤️❤️❤️

  3. E se mettessimo anche la situazione ‘domani mattina improvvisamente ti svegli e devi laurearti! Hai un vestito blu e quasi viola-indaco e non hai la minima idea di come truccarti nella tua inettitudine! Cosa fai per evitare di diventare una maschera di carnevale parlante?’
    …panico totale…

  4. si ma io finalmente mi ero decisa per la Naked e tu ora mi ritiri fuori la Natural Eyes??è un complotto questo contro una palette per me!

  5. Beh clio se mi vuoi regalare quella palette non c’è nessunissimo problema, anzi:D se vuoi ti aspetto nel caminetto di casa mia alla vigilia:)))) post utilissimo come sempre, grazie:*****

  6. cena nonni e con amiche farei un trucco leggero,contorno occhi con matita marrone o grigio antracite ben sfumata ho gli occhi verdi e tanto mascara ..niente ombretti sberluccicanti insomma …base viso perfetta con fondotinta spolverata leggera di terra Chanel e blush bonne mine ,labbra matita stesso colore e velo di gloss

    in montagna ,io andrò a Verbier eheh cena fuori e rientro in slitta vestirei sportivo chic ,pantaloni lana pull cachemire stivalidoposci cappottino di montone sciarpona e guanti .trucco curato, appena un pò di illuminante sugli zigomi occhi con eyeliner labbra rosse o nel colore dell’anno che mi piace molto

    a casa minimal metterei qualcosa di semplice jeansboyfriend golfino ballerine trucco naturale mascara e blush

    la mattina di Natale se proprio ho capelli un disastro farei una bella treccia tanto di moda oppure una coda nascondendo l’elastico con i capelli un piccolo chignon ..

    sulla pista di pattinaggio prima di tutto una buona crema anti screpolature x viso e mani …poi trucco leggero ,pattinando ti si arrossa viso una buona base fondotinta liquido mascara ombretto appena un filo di matita waterproof mascara idem blush rosato e rossetto mat

    30 euro le regalerei Formula X set di mini smalti che lei ama moltissimo

    con 15 euro la spugnetta blender x stensere fondotinta che nn ha ancora

    unico prodotto da regalarealle girls di Clio , la palette Nars con i blush e la terra laguna la trovo comoda e completa …la vorrei x me !!!

    argento ombretto artist shadow di Make up forever bellissimo da usare per trucco occhi occasione importante,una serata in cui si vuole brillare

    oro Sun Beam Benefit x punti luce viso occhi e da mettere nella crema corpo x le tocco glam gambe braccia …

    rosso smalto Big Apple di Opi top rosso x mani e piedi

    verde eye liner gel da usare con pennellino in Forest di Bobby Brown ,tra i miei preferiti …

    blu matita design di Pupa in 106 stupenda con tutti i colori di occhi è blu con microglitter che si vedono appena sotto le luci e cambia colore ,intensitá di blu a seconda di come la si usa ..io la metto d’estate sfumandola molto bene ,ve la consiglio èdavvero bella la trovo chic come tonalitá

  7. Clio ti aspetto con latte caldo biscotti e pappa per le gattorenne……la natural eyes va benissimo e siamo state buone quest’anno!!

  8. ..Ah quindi ci regali un Andrew Lincoln a testa, solo perché è Natale? Ho capito bene? Tranquilla, lo prendo anche senza pacchetto regalo! ;D

  9. Che delusione, appena ho letto “ti svegli con panza” mi sono ringalluzzita pensando a qualche rimedio miracoloso, invece… un correttore e una palette.
    Tanto carucci eh, per carità, ma la panza? 🙁

  10. se posso darti un consiglio (che poi è quello che ho fatto io), innanzitutto non ti discostare dai trucchi che fai normalmente..sarai già agitata e il rischio di fare un errore è elevato per cui vai su quello che sai fare e che sai che ti sta bene
    personalmente ero stata molto molto semplice (era anche luglio e tre i 40 gradi all’ombra e la mia agitazione ero sudata ancora prima di vestirmi) con una buona base (no fondotinta ma un po di blush e molto correttore a coprire le occhiaia) solo eyeliner nero e molto mascara..tornando indietro aggiungerei un rossetto probabilmente..
    io però sono sempre stata un po refrattaria agli ombretti!
    cmq il mio consiglio è stai sul semplice, su ciò che ti riesce bene e su ciò che già sai che ti sta bene..e in bocca al lupo, goditela che è una giornata bellissima!!!

  11. Ahhh stesso mio dilemma i qualche mese fa! Dopo il panico… Ho optato per trucco neutro nel marroncino sfumato e rossetto neutro!
    In bocca al lupoooo 😀

  12. Ciao Clio! Bellissimo e utilissimo questo post!!! Allora per la cena con i nonni+festa con amici seguirei il tuo consiglio; per il capodanno in montagna non rinuncerei ad un trucco scintillante, anche se infagottata con mille maglioni; per il film Disney sceglierei un trucco naturale, con un bel rossetto nude; per l’acconciatura della mattina di natale opterei per uno chignon o per una treccia laterale(quest’ultima è l’acconciatura che più spesso mi risolve il problema dei capelli ingestibili); per il trucco sulla pista da pattinaggio seguirei il tuo consiglio; regali Last minute: mascara batter than sex di too faced e uno smalto rosso; se fossi io babbo natale, regalarei il fondotinta cocoa di too faced!!!! Un bacione!!!

  13. Mi hai detto FALLO? 6 una bambina di 12anni….ma l’ ho fatto…..beh….dai……EVA Q.I. equivalente alla temperatura di oggi in Groenlandia….dai!

  14. Clio ti sei dimenticata l ‘ opzione ” Natale in casa con tuta 2 misure in più e ciabatte” ah ah ah ah ciao!

  15. Infatti sicuramente cercherò di non strafare perché so che farei solo ulteriori danni e ansia aggiunta. Il mio sogno sarebbe creare almeno una base perfetta che nasconda rossori e macchie post brufoli. Per il resto si, molto mascara e colori tenui per non pasticciare! Grazie per gli in bocca al lupo e W il lupo!

  16. 1)Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi? CON I TONI DEL MARRONE FINO AD ARRIVARE ALL’ORO
    2)Capodanno in montagna: glamour o casual? SEMPRE GLAMOUR! IL CASUAL NON FA PARTE DI ME
    3)A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy? SEMPRE SEXY ANCHE METTENDO IL MINIMAL
    4)Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita? LISCIO LUNGO E LUCENTE
    5)Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero? TONI DEL ROSA E SUGLI OCCHI DEL BORDEAUX SFUMATO SOLO AGLI ANGOLI DEGLI OCCHI
    6)Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 15€. PER LA MIGLIORE AMICA NON ESISTE UN REGALO LAST MINUTE…
    7)Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?! IO SCEGLIEREI UN ILLUMINANTE MA DI QUELLI TOSTI! TUTTE DEVONO ESSERE SCINTILLANATI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA !!!
    8)Argento, oro, rosso, verde, blu: un prodotto per ogni colore del Natale! IL NATALE PER ME HA TUTTI I COLORI! IL ROSSO, L’ARGENTO E L’ORO SONO I “CLASSICI” MA IL BLU E IL VERDE SONO BELLISSIMI! A VOLTE NON SI CALCOLANO MOLTO MA UNA RAGAZZA BIONDA IN BLU è FAVOLOSA COME IN VERDE E PERCHè UNA ROSSA??? O UNA MORA???? SONO COLORI CHE STANNO BENISSIMO A TUTTE! NON MI FANNO IMPAZZIRE INSIEME QUINDI OPTEREI PER BLU+ARGENTO O BLU+ ORO E VERDE+ORO. AL ROSSO ABBINEREI SIA L’ORO CHE L’ARGENTO DIPENDE POI DA COME CI SI VESTE MA ANCHE DA COME CI SI SENTE!

  17. 1)Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi? Oro + eyeliner e dopo un bel rossettazzo
    2)Capodanno in montagna: glamour o casual? Pigiamone caldo + smoky
    3)A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy? no ragazze minimal con guanciotte.. da piccola prendevo in giro quelle che si conciavano a festa per vedere i film disney (ora noooo)
    4)Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita? Io l’anno scorso mi sono ustionata la mano con il ferro… indovinate cosa scelgo…ahahaha
    5)Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero? eyeliner+illuminante+cerotti che srrviranno ahahah
    6)Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 15€.allora capsule per farsi il bagno+ melted
    7)Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?! uhmm un rossettazzo rosso Natale
    8)Argento, oro, rosso, verde, blu: un prodotto per ogni colore del Natale! Argento… smalto! (Non mi pice propriocome colore)
    Oro: half baked
    Rosso: lucido Dior
    Verde: matita Essence l’ho comprata l’altro giorno ed è una bomba

  18. Ahahah l a panza i tocca tenercela..
    Io e la mia panza conviviamo ormai da un paio di anni, ha anche un nome sai?

  19. Buongiorno ragazze, oggi sono proprio di corsa ma voglio rispondere!
    1)Eyeliner nero, tanto mascara, rossetto rosa
    2) Casual! Matita abbinata al colore del maglione, mascara a volontà e gloss
    3) Niente trucco, dopo i banchetti natalizi non ho più la forza di sollevare la matita ahahaha
    4)Chignon a vita!
    5)Mascara nero, eyeliner nero e mix di ombretti freddi (viola, lilla)
    6)Già preso 🙂 : la palette nude di Too Faced Natural Eyes (avevo accumulato degli sconti, quindi rientro nei 30!)
    7)Unico prodotto….il mascara Dior Iconic Overcurl!
    8) aaaagh…ci devo pensare!!! Ora sono di fretta poi modifico ;-P
    Un bacione ragazze!

  20. Io sarò monotona ma cercherò sempre di riprodurre un trucco sexy ma casual, glam ma minimal. Insomma tutto e il contrario di tutto! E i capelli sono una causa persa: stanno crescendo ma sono scalati ad altezza collo, sfiorano le spalle e non riesco a raccoglierli ancora quindi li lascerò così come sono..
    ps: a me il tutorial di Chanel piaceva invece!

  21. Ecco qui le mie risposte 🙂

    1)Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi?
    Per la cena con i nonni trucco soft e leggero, per la festa con le amiche aggiungo una linea di eye liner glitterato oppure un po’ di mascara argentato/glitterato (o uno o l’altro, non vorrei essere scambiata per l’albero di Natale eheheh) e una bella ripassata di gloss o rossetto chiaro.

    2)Capodanno in montagna: glamour o casual?
    Ho fatto più capodanni in montagna che altrove e a seconda dell’anno ero casual o glamour…quest’anno lo vorrei in casa, con amici, trucco naturale, di quelli che ci sono ma non si vedono (i più difficili!!)

    3)A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy?
    No dai super sexy no…..direi minimal ma come dici tu, con qualche “accorgimento”, magari nell’abbigliamento.

    4)Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita?
    Assolutamente raccolto!!! Sarà che adoro i capelli raccolti, quei finti spettinati tirati su per caso….quelli che quando lo faccio per stare in casa vengono benissimo e quando lo faccio per uscire fanno pietààààà XD

    5)Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero?
    Diciamo che mi truccherei come sempre….

    6)Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 15€.
    Penserei a qualche mini trousse da borsetta e per le emergenze, oppure a qualche set per le unghie.

    7)Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?!
    Mascara a go go, che anche con poco/niente trucco l’occhio cambia!

    8)Argento, oro, rosso, verde, blu: un prodotto per ogni colore del Natale!
    Mi piace tantissimo l’ombretto verde di Chanel di cui hai parlato!!!

    Bacioni a te e a tutte!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  22. Letti alcuni.. Io mi chiedo se certa gente accenda il cervello e le orecchie prima di parlare.. Tanto so già la risposta: NO!

  23. personalmente non vedendo la mia famiglia spesso, a Natale ricreo uno spazio con le persone a me lontane, spazio che è fatto prevalentemente di viso struccato e tutone xxl. ne approfitto per rilassarmi, e non truccarmi visto che lo faccio ogni giorno! e poi, quando prendo la bici per girare nel piccolo paese con le amiche d’infanzia, punto su mascara/fondotinta minerale/ matita labbra rosse! e stoppe 😀 anche perché non so se a voi accade ma durante le feste divento così obesa, e così pigra che la mia voglia di uscire si riduce a poco! 😀

  24. ci stavo proprio pensando….tutti i giorni….solo pc e solo complimenti a Clio….mamma mia !!!! ma che vita di merda ho?????!!!!!!

  25. 1) ombretto chiampagne, eye liner nero, mascara a gogo rossetto rosa nude. Poi per la festa con le amiche rossetto rossoooooooo.
    2) vestito casual e trucco glamour
    3) minimal…ma il rossetto rosso lo metterei….è pur sempre natale!
    4) treccia
    5) occhi scintillanti magari conqualche dettaglio ghiaccio/argento e glosssssssss
    6) illuminante benefit, specchietto da brosa
    7) il piegaciglia
    8) argento: nuovo stic di pupa; oro: eye liner in gel wjcon; rosso: rossetto chanel; verde: glietter eyeliner wjcon; blu: matita metallica wjcon

  26. 1) Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi? Opterei per un trucco nude utilizzando la Naked 1, magari brillante al centro con l’ombretto in crema di Wjcon n 11 e più scuro nell’angolo esterno, senza appesantire la rima inferiore, eyeliner e labbra nude, poi per gli amici un bel rossetto rosso, ultimamente sto utilizzando la tinta di Sephora, Gloss Effetto Rossetto No-transfer, così sono sicura che durerà tutta la sera

    2) Capodanno in montagna: glamour o casual? Mi farei un no makeup makeup su gli occhi, quindi naturalissimi, magari solo mascaram na sulle labbra un bel rossetto acceso, come il Velvet Mat Satin Lipstick n 607 di Kiko.

    3) A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy? Minimal assolutamente, ma anche se andassi a vedere 1 altro film non della Disney, non dipende dal film o dalla presenza dei bambini la scelta, ma dal fatto che al cinema, al buio, un trucco più elaborato sarebbe sprecato

    4) Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita? Raccolto salva vita, un bel cipollone elegante e semplice da fare e il gioco è fatto

    5) Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero? Visto che con il freddo tenderei ad arrossarmi mi premurerei di utilizzare un fondotinta coprente e a idratare moooolto la pelle prima visto che mi si seccherebbe tantissimo. Per il trucco opterei per un trucco molto luminoso su gli occhi con eyeliner a prova di lacrimuccia

    6) Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 15€? Mmmmmmm anche io ho 2 amiche storiche per la prima Selene opterei per una matita o un ombretto color Ottanio visto che è il suo colore preferito, per la seconda, veronica, invece andrei su un eyeliner visto che si trucca poco ma quello lo mette sempre

    7) Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?! Sicuramente la Naked 1 a chi non ce l’ha, perchè TUTTE dovrebbero averla, e la Electric a chi già ce l’ha per avere anche colori un po’ pazzerelli

    8) Argento, oro, rosso, verde, blu: un prodotto per ogni colore del Natale! Questa è difficile visto che oro e argento non li utilizzo moltissimo, comunque per l’argento opterei per l’ombretto in crema Pupa Vamp che ho visto proprio qualche giorno fa e che voglio assolutamente comprare, per l’oro forse dei pigmenti come quelli di Essence o di MAC per un trucco perfetto per Capodanno, per il rosso bè Russian red di Mac mi sembra il più adatto, per il verde l’ombretto CAMALEONTE di Neve Cosmetics che è un marrone con riflessi verdi davvero stupendo, per il blu una matita di Avon che ho finito ma che mi manca tantissimo perchè era blu notte ma intensissima.

    Bacio a tutteeeee :*

  27. Buongiorno, carino questo tag…iniziamo!
    1) cena: ombretto dorato/luminoso, base leggera ma perfetta per poi passare ad un rossetto intenso ( 99 pirate Chanel é stupendo).
    2) per questo capodanno andrò in Svizzera e quindi sono in crisi su come abbinare trucco a vestiti semplici e pesanti ( sembreró l’omino della Michelin)…situazione che calza a pennello quindi. Mi sa che alla fine opteró per un trucco più glamour, almeno nel make uo vorrei ricordare il momento di festa!
    3) minimal: mascara, matita e gloss.
    4) credo che, aimé farei lo chignon.
    5)ombretto borgogna leggermente sfumato nella piega, al centro un bell’ombretto luminoso-dorato, matita nera e mascara. Il resto naturale con blush 🙂
    6)mmm…con 30 euro regalarei il Better than sex di too faced mentre con 15 € forse uno smalto!
    7)un prodotto per tutte…credo un mascara! Bene o male cambia l’occhio e apre un pó lo sguardo 🙂 magari il dior addict it! O they’re real.
    8) allora…
    ARGENTO: non lo amo particolarmente ma credo andrei su dei glitter/eye liner glitterato.
    ORO: ombretto collistar 2in1 n 23 se non sbaglio.
    ROSSO: rossetto n 4 essence come low cost e più naturale mentre per stupire tutti oserei con palpitante di Chanel.
    VERDE: mmm…non è un colore che uso spesso però anche io andrei su una tonalità elegante e non eccessiva, ombretto che hai scelto è perfetto!
    BLU: una matita blu nella rima inferiore o usata come eye liner, pensavo alla 09 di essence long lasting!
    Questo è tutto, buone feste ragazze!!! 🙂

  28. Io andrei su un viso piuttosto pulito e una bella linea di eyeliner.. Magari un rossetto nude-rosato e tanto mascara… Anche perché se inizi a mettere colori su colori e sei agitata, rischi solo di fare un mascherone! Baci e in bocca al lupo!!!!!

  29. Seeeeee!! tutti sti programmi!!! Io mi trucco come mi sveglio! Anche se quest’anno vorrei tanto comprare un vestito tipo i tuoi Clio sul rosso super natalizio e abbinarci un bel trucco ispirato! Il problema è che siamo al 16 e a differenza della Tasi, lo stipendio risulta NON PERVENUTO! quindi niente programmi ma vi lascio una foto in vero spirito natalizio. Si lo so oggi mi sono svegliata modalità cinismo on.

  30. io sono felice perchè hai messo tra i regalini la mia fidatissima e amatissima natural eyes!! 🙂 tra l’altro ieri sera ho fatto un trucco bellissimo proprio con lei e l’ombretto in crema wjcon numero 10! clio come farei senza di te? sarei una sciattona!! 😀

    per il resto, avendo un bambino piccolo con le guanciotte cicciotte e attirabaci penso che quest’anno eviterò il rossetto rosso per il giorno di natale! 🙂

    in compenso devo assolutamente andare dal parrucchiere (il mio fidatissimo parrucchiere italiano) appena torno! il mio pixie cut ricresciuto non lo posso più vedere.. voglio un bob bello spettinoso!! 🙂

    a proposito ragazze, mi consigliate un buon ferro per capelli che non sia troppo costoso per fare delle onde morbide? tenete conto che mi arrivano quasi alle spalle ma li taglierò di un paio di cm! 🙂 grazie!!

  31. Con il post, i commenti delle ragazze qui sotto (fortuna che ci siete!) e i commenti sotto alcuni dei più recenti video di youtube, per oggi ho già fatto il pieno di risate!
    Se dovessi fare un regalo a tutta la community in questo momento uscirei dal mondo del make-up e andrei su… biscotti! Biscotti di Natale per tutte, vanno bene? …A proposito di panza!

  32. clio quanta pubblicità che parte a palla però 🙁 a volte è difficile anche leggere i post

  33. 1) Smokey, senza dubbio…tanto gli altri non capiscono l’arte di truccarsi 😀
    2) sceglierei di mettere una matita metallizzata tipo oro o argento e bon
    3) trucco natural sul marrone 🙂
    4) con i capelli è una battaglia persa. Per “domarli” cercherei di usare gli spaghettoni sui capelli umidi. Così sarebbero mossi ma definiti
    5) sulla pista di pattinaggio…vedi il punto 2
    6) uno smalto e andrei a colpo sicuro

    7) la domanda più bellaaaaaaaa!!! Regalerei un bel bidè con le chiappone di kim stampate all’interno e una bella coppa di polpette da mangiare tutte insieme 😀
    8) passo

    Ma quanto caspita piove! :-0

  34. 1) cena coi nonni + festa con amiche: smokey eyes marrone con labbra nude; prima di uscire aggiungo un po’ di glitterini (e magari le ciglia finte)
    2) Capodanno glamour! Anche in montagna, vestiti sobri ma chic, diciamo un po’ stile Cameron Diaz in “L’amore non va in vacanza”
    3) Per il film Disney, rigorosamente minimal! Al massimo un rossettino rosso ma occhi molto naturali
    4) capelli stile rockstar anni 80!! Sono superciompa per i raccolti, quindi nel mio caso è il male minore!! ;P
    5) pattinaggio su ghiaccio? Vivo nel salento, a Natale ci sono almeno 15 gradi… il ghiaccio qui non esiste, è fantascienza…
    6) regalo last minute da 30 euro: il mascara They’re Real di Benefit; da 15 euro: la pochettina della Pupa con dentro il mascara Pupa Vamp e uno dei loro ombretti in crema (che poi sono i regali che ho già preso per le mie cognate )
    7) unico prodotto a tutte le ragazze della community? la Lorac Pro… visto che tutte la cerchiamo con la bava alla bocca ma in Italia non c’è…
    8) Argento: pastello occhi vizio di neve (so che è più platino, ma mi piace molto);
    Oro: l’ombretto half baked della Naked;
    Rosso: il Long Lasting Lipstick di Essence nella tonalità 02
    Verde: ancora Essence, con la matita Long lasting in tonalità I have a green
    Blu: pastello occhi blu petrolio di Neve!

  35. Oggi sono così tanto in equilibrio mentale e fisico che non mi va di rovinare tutto leggendo i commenti. Lasciamole arrostire nei loro stessi carboni 🙂

  36. Grazie del bellissimo pensiero che ci faresti (<3) ma a grandezza naturale non penso che ci stiano… forse in scala 1:3!

  37. Ma sono divertenti, fidati!
    Soprattutto quelli che s’indignano se un trucco non è di loro gradimento, mi fanno mUorire dal ridere 😀

  38. Addirittura indignate per un trucco. ahahahahahah Dopo pranzo vado a leggere, mi hai incuriosita, al massimo mi faccio una risata

  39. Ma io non ricordo com’è venuta fuori ‘sta storia del pistolino ahahahah sta facendo concorrenza alle chiappe e al bidè!

  40. Grazie!!! Effettivamente il verde è il mio colore preferito e stranamente è un po’ che non lo uso. ..magari sarebbe un giusto modo di iniziare l’anno

  41. senti io guardo guardo, giro giro, vaglio vaglio ma poi torno sempre dalla naked 3, mo te l’ho detto, mi sa che alla fine opterò per essa (sarebbe stato il massimo andarle a prendere insieme, io la 3 e tu la 1!)

  42. no beh guarda….veramente…manco hanno visto il tutorial e manco hanno capito che era un trucco di una sfilata di Chanel e subito a dire che Clio non è capace di truccare perchè non ha sfumato l’ombretto….ma veramente ti chiedi che cosa mangiano,bevono e chi frequentano….

  43. Oh Clio! Indovina cosa mi sono regalata qsto Natale? Proprio la palette Natural Eyes e sapere che, potendo, sarebbe esattamente la stessa palette che regaleresti tu alle ragazze mi ha resa felice

  44. 1)Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi?
    Cena con i nonni purtroppo non si può fare perché non ci sono più, ma per la cena con i parenti un trucco sull’oro o sull’argento che faccia trasparire l’atmosfera natalizia e sulle labbra un rossetto soft o un gloss o burro cacao *-* adoro il Natale *-*
    Per la festa con le amiche cambierei il rossetto e ne metterei uno un po’ più accesso
    2)Capodanno in montagna: glamour o casual?
    Al chiuso un bel vestito stile tirolese *-* lo sogno da sempre *-* con un trucco elegante ma non troppo carico, fuori una bella tutona calda, berrettone e trucco con eyeliner e mascara
    3)A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy?
    Film Disney con le amiche, trucco soft per tornare un po’ bambine
    4)Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita?
    Per fortuna ho i capelli corti e richiedono poco sforzo xd
    5)Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero?
    Un bel trucco su colori freddi come rosa, viola, azzurro o blu e un bel mascara, l’eyeliner no perché so già che colerebbe, finora non ho trovato quello perfetto 🙁
    6)Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 15€.
    Con 30€ una palettina e con 15€ un bel rossetto
    7)Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?!
    Per Fia un bel bidè in stile natalizio, per Cippa un pacco gigante di cibo italiano e alle altre la Everything Nice di Too Faced
    8)Argento, oro, rosso, verde, blu: un prodotto per ogni colore del Natale!
    Argento: Ombretto in crema di Pupa o matita Platino di Neve Cosmetics
    Oro: Ombretto oro della Palette Mistero Barocco o Eyeshadow Effect di Essence nel colore 02 Brazil’s Sunset
    Rosso: Matita di Essence nel colore 02 Naughty or Nice? della collezione natalizia Come to Town, un bel borgogna brillante *-*
    Verde: Ombretto in crema Kiko della collezione Queen of the Light nel colore 03 Exquisite Jasper Green
    Blu: Matita di Neve Cosmetics Enigma, mi piacerebbe un bel ombretto blu ma non saprei su quale buttarmi

  45. Non molto tempo fa ho trovato il correttore della Maybelline all’Esselunga 🙂
    Sto meditando se regalarmi un Illusion d’ombre, ma magari aspetto gennaio, forse con i saldi trovo uno sconto.

  46. Dal post sulla Barbie robusta,ne è nata una conversazione altamente filosofica tra me e Filix! E da lì il pistolino….

  47. ahahahaha
    l’espressione di Tomba unita a post su post che parlano di Giselle, Chalize etc etc mi fanno dubitare della mia eterosessualità..l’ho detto!

  48. Ah ah ah!! La foto di Tomba mi fa dubitare anche sulla teoria dell’evoluzionismo! Tomba in generale più che la foto…

  49. vallo a raccontare che su uno dei blog più visitati si disquisisce amabilmente di chiappe, bidè, pistolini e pistoloni!

  50. E’ troppo facile per me scrivere questo lungo post perchè per rispondere agli 8 quesiti utilizzerò il metodo che uso tutti i giorni da anni (è un esame questo?!) Ho una raccolta (scritta da me) di tutti i tuoi tutorial, quindi ogni giorno in base all’occasione, all’umore o ai prodotti che voglio usare, sfoglio le pagine, scelgo il makeup ed è fatta.

    1)Cena nonnini + festa amiche: https://www.youtube.com/watch?v=SRatB_uyuUY testato più volte! Piace a tutte le donne della mia vita e per me i complimenti delle donne sono molto più gratificanti di quelli fatti da un maschietto.

    2)Capodanno in montagna: https://www.youtube.com/watch?v=YojtWoxfdas Penso alla neve e alla luce che emana, mi vedo con i toni del rosa.

    3)Cinema con i bimbi: https://www.youtube.com/watch?v=CGpjo-ABjFM Stavolta non è un tuo tutorial Clio ma sò che ti piace! Farei questa stella luccicosa per divertirmi e far sorridere i bambini e pure il fidanzato.

    4)Ho i capelli corti, niente coda e niente cotonatura ma un cerchietto sì.

    5)Pista da pattinaggio: https://www.youtube.com/watch?v=UihqeOsBAhI Essendo una ciompa a pattinare mi metto seduta a guardare gli altri e per farli distrarre e cadere punto sugli occhi magnetici che mi crea questo makeup eheheh cattiva!

    6)Troppo facile! La mia amica è malata di Chanel ma non compra mai nulla perchè poi si pente di quanto ha speso. Allora le compro un pezzo alla volta: uno smalto, un rossetto, un gloss….
    7)La Palette Naked 1 è il salva vita per ogni donna, l’ho comprata non sò quante volte, ogni volta che devo fare un regalo ad una persona a cui non l’ho ancora presa gliela prendo.
    8) Argento: matita occhi essence long lasting n°5. Oro: glitter sephora. Verde: eyeliner l’oreal superliner perfect slim. Blu: essence pigments n°18
    Scusate ma mi sono lasciata prendere la mano. Buon Natale a tutteeeeeeeee

  51. Mah… io ho gusti semplici… mi basta un’Audi… la R8! (quella di Iron Man, giisto per capirci… ;p )

  52. ma lo sai che Clio è bellissima buonissima simpaticissima ! è la più brava e ha sempre ragione!!! e anche tu! e anche le altre! ma no tutte…tante ….tantissime….cinquanta…

  53. ehhhhh….dei pozzi di scienza….delle paragnoste…senza guardare il tutorial sanno già di cosa si tratta…

  54. T.v.t.t.t.t.b. Clio e pure a te cele..t.v.u.k.d.b.!!! Vi lovvo tutte quante amichette pucciosette del blog e avete tutte ragione..ora vado a mettermi i glitter sugli occhi e poi esco saltellando di casa a caccia di farfalle e fatine(anche le fatine rigorosamente glitterose e cuoriciose)!!!

  55. Pensavo di metterli in un cestino di vimini,uscire di casa e lanciarli a tutti!!! Ah Chicca lo sai che t.v.v.t.t.b.???? Ti mando tanti bacini e cuoricini pure a te…

  56. 1)Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi?
    Allora sicuramente come hai detto tu, cercherei di non caricare troppo gli occhi, opterei per un ombretto opaco sul marroncino e tanto mascara. Per la festa con le amiche aggiungerei un ombretto un pó più luccicante e un bel rossetto color sangria.

    2)Capodanno in montagna: glamour o casual?
    non amo i capodanni in montagna perché quel giorno io adoro vestirmi elegante e osare con il trucco. Ma in una baita mi sentirei fuori luogo quindi… opterei per uno stile casual, direi un addirittura che azzarderei un make-up-no-make-up.

    3)A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy?
    molto probabilmente quest’anno lo farò, anche se non sarà un film Disney ma un film comico, comunque in generale quando vado al cinema non carico mai troppo il trucco. In questo caso direi che userei un ombretto cremoso color champagne, tanto mascara e rossetto nude.

    4)Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita?
    Spero di non ritrovarmi in questa situazione ma comunque direi raccolto salva-vita.

    5)Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero?
    Ovvio!! Base perfetta per far si che non si rovini durante la varie cadute e poi solo mascara waterproof.

    6)Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 15€.
    Questa è difficile! Allora credo le prenderei la nuova palette della Douglas che è super accessoriata e costa solo 24 euro se non sbaglio, mentre con un budget un pó più ridotto le comprerei un set corpo della shaka… questa marca ha un sacco di cose carine di tutti i gusti!!!

    7)Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?!
    Direi un burro cacao! Hummm magari proprio della Shaka 🙂

    8)Argento, oro, rosso, verde, blu: un prodotto per ogni colore del Natale!
    Argento: matitone della kiko
    Oro: smalto pupa.
    Rosso: rossetto mat della wjkon.
    Verde: ombretto 3d essence
    Blu: matita blu petrolio essence

    Spero di aver risposto a tutto! Baciooo

  57. Ciao ragazze!:) Sono di fretta, per cui rispondo velocemente alla domanda più importante, la n 7! Se potessi, ecco cosa vi regalerei!
    Non comprano la felicità, e nemmeno la salute! Ma aiutano a realizzare tanti piccoli/grandi desideri!!
    Un abbraccio, a più tardi!

  58. io regalerei un blog free dai video che partono automatici…seriously che nervi..o spengo il volume o devo correre su e giu per fermare i video..sono un po seccanti!

  59. Buongiornooooooo!!!!! e Buon inizio feste! ormai siamo a meno di 10 giorni dal Natale e io ancora non so cosa farò in quasi la totalità dei giorni di festa ad eccezione del mega super pranzo di Natale con tutta la famiglia (circa 30 persone), anche se senza il mio amato che purtroppo lavorerà, che è un must da sempre! Per il resto vigilia, Santo Stefano, Notte e Giorno di Capodanno ed Epifania sono, per così dire, a scatola chiusa! Comunque dopo questa premessa ihihih caliamoci nell’immaginazione:::

    1)Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi?
    Allora in questo caso opterei per un look puntato su una bella base luminosa, un pizzico del mio amatissimo e nuovo blush majorettes di Benefit, un trucco occhi opaco neutro con al massimo un po’ di matita o eye-liner nella rima inferiore e per le labbra gloss o addirittura niente.. Poi per il post-abbuffata/cena aggiungerei un bel rossetto possibilmente la tinta di sephora nel color sangria, per non essere monotona con il rosso che sicuramente fa subito “natale”, ma ce lo avrebbero tutte!

    2)Capodanno in montagna: glamour o casual?
    Ovviamente Glamour.. Punterei su una bella base con un po’ di contouring, perchè no se non si fa a Capodanno! Un bel trucco occhi intenso e sfumato sui toni del nero con un punto luce oro che fa subito festa e labbra appena glossate naturali

    3)A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy?
    Naturale con un tocco di colore o sottoforma di eye-liner (magari sul verde pino) o sotto forma di rossetto (il rosso tanto amato dal mio partner)

    4)Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita?
    Rockstar anni 80… Io capelli raccolti causa orecchie oscene non me ne posso permettere!!!

    5)Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero?
    Sicuramente un fondotinta a lunga tenuta, ma comunque idratante (il freddo secca la pelleeeee!) Mascara e eyeliner Waterproof!

    6)Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 15€.
    Con 30 euro penserei subito alla Naked Basics 2 nuova, neutra e adatta a tutte le occasioni risparmiando dei 30 solo 3 euro, visto che il prezzo è di 27 euro!
    Con 15 euro invece prenderei il Mascara Pupa Vamp che è eccezionale come risultato per le amanti dell’effetto ciglia finte! (risparmiando anche lì circa 5 euro!)

    7)Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?!
    La Naked 1, sarebbe gradita a quasi tutte le ragazze penso!!!!!!

    8)Argento, oro, rosso, verde, blu: un prodotto per ogni colore del Natale!

    Allora iniziamo!!!!
    Argento: matita occhi essence long lasting
    Oro: Eyeliner liquido Mufe
    Rosso: Rossetto UD nel colore 69
    Verde e Blu: Torniamo alla long lasting della essence nei due rispettivi colori!!!!

    Buon inizio feste ragazze!!!!!!!

  60. Cominciamo! 😛
    1)Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi?
    Io credo che giocherei sui toni del marrone bello intenso sugli occhi e labbra neutre. Forse per la festa con le amiche un gloss super scintillante, giusto per distinguermi (si sa che tutte hanno il rossetto rosso tanto eheh)
    2)Capodanno in montagna: glamour o casual?
    Assolutamente casual…direi un make up- no make up
    3)A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy?
    Minimal ma…con quel dettaglio che fa la differenza! (eyeliner oro ad esempio)
    4)Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita?
    Che domande…dov’è il ferro arriciacapelli?
    5)Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero?
    assolutamente waterproof
    6)Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 15€.
    Un bella palettina o un set doccia
    7)Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?!
    Un rossetto mac…chi è che non ne vorrebbe uno? 🙂
    8)Argento, oro, rosso, verde, blu: un prodotto per ogni colore del Natale!
    rosso assolutamente rossetto
    oro direi smalto – eyeliner – ombretto
    verde matita occhi
    e blu bo…non mi piace sotto natale 😛
    Ecco una bellissima fotina con il mio moroso con il make up dello scorso capodanno…inutile dire che ero l’unica in sala a non avere un rossetto rosso. Suvvia ragazze, non siate scontate! 😀

  61. Allora,non metterci in mezzo la Naked che non c’entra nulla ok!!??? Brutta Chanel n°5 che non sei altro!!!!

  62. Io voto si subito per farti fare Babbo Natale l’anno prossimo, che ormai questo siamo in ritardo(?)

    Alla fine per come siamo messi riescono anche a dare una mano per salute e felicità…ecco ora mi hai fatto immaginare una spiaggia caraibica piacevolmente calda e senza pioggia >.<
    E quindi torna la domanda…ma quando passi?? *ç*

  63. Che post simpatico Cliuzza 😀
    Per quanto riguarda la domanda numero 4: la rockstar anni 80? me la terrei ahahaha rock on (Y)
    Clio magari ci facessi un regalo ahaha
    Io non saprei proprio cosa scegliere,al posto tuo!
    Piuttosto,se dovessi fare un regalo a te… un bel cappello (Y)

  64. Ma uffa, ma che barba, troppe voci tutte insieme, che noia, non vengo più sul blog, così non dura a lungo, che palle, tutti questi video, tutte queste voci, quanti rumori, che fastidio, io qui non torno, è seccante, quanti rumori molesti, è insopportabile, proprio tedioso, Clio che combini?
    -cit,

  65. Premetto che sono una fan di Clio eh, ma che brutto il blog, che brutti i trucchi, che brutte le review estese e pure quelle brevi, e che due palle ste pubblicità, e che tre palle i post divisi in pagine.
    Comunque io adoro Clio.

  66. sì infatti, Clio scusa se te lo dico ma come mai ultimamente ti escono tutte ste cavolate?
    io ti leggo sempre con piacere, sono una tua fan ma che razza di menate scrivi?
    comunque ti adoro.

  67. Oh, anche io adoro Clio. Però è troppo venale, si butta trucchi addosso solo per le visualizzazioni. No, così non va avanti. Mi piace e la seguo da anni, eh, però no, non va bene. Scrive solo cose banali e ovvie. Poi hai visto i suoi gatti? Troppo morbidi, troppo pelosi, troppo presenti, troppo coccoloni. Ma il gatto è il mio animale preferito eh, non fraintendere.

  68. io non la sopporto più…..ma Clio sei fantastica…il blog è un casino….ma lo leggo sempre….mi piace tutto ma scrivo solo le cose negative….

  69. In realtà è la figlia della cugina del panettiere che una volta ha servito il vicino di casa del pro-zio di quello che ha venduto il cane al nipote dell’amico di una compagna di classe delle elementari del principe William. È una raccomandata che ha avuto fama facile.

  70. e vogliamo parlare di come non sfuma certi make up che non vanno sfumati…non è più capace di sfumare le cose che non vanno sfumate….lo smokey eyes va sfumato…e lei che fa???? lo sfuma!!!! e dai!!! basta!!!

  71. e il marito???? eh? il marito??? sai dove è stato visto???’ in central park a suonare il flauto di pan per raccattare 2 dollari….!!!! pensa!!!!

  72. Ahahahahah anche io! All’inizio del post sentivo la sua voce e mi sono detta: “ma che cavolo eh?! Oddio c’ho le allucinazioni sonore!” Poi ho visto che erano i video che partivano da soli…

  73. Violenza domestica! Tratta male il marito e lo lascia senza un soldo! Pare che se lui con il flauto non raccatta almeno un tot. di dollari al giorno lei lo lascia andare a letto senza cena! L’ho sempre saputo che Clio era una persona cattiva.
    Oh, però a me piace e la seguo sempre. Sono la sua fan numero 1!

  74. Che ci faceva lì a perdere tempo? Perché adesso che hanno cambiato il blog non ci hanno ancora regalato un mini-claudio o una mini-clio?

  75. è alla fame!!!! deve suonare in giro per le strade perchè ha lasciato il lavoro e lei non lo paga……era da Bloomingdale travestito da Babbo Natale che suonava la zampogna….

  76. Ciao clio idea divertente!
    1)smoky intenso o ombretto beige e eyeliner dipende da come mi girerebbe!
    2)credo rimarrei più sul casual semplice
    3)mi manca il partner cmq andrei sul semplice tanto è buio!ih ih
    4)tragedia classica..se nemmeno la piastra mi salva allora li raccolgo..
    5)non so pattinare..ma magari punterei anche io solo sulla base..
    6)comprerei ad entrambe due palettine in base al budget..non ho mai regalato prodotti sfusi..
    7)difficile!!una cosa che accomuna tutte quindi l’agenda di clio!
    8)mi arrendo scelgo solo lo smalto rosso natalizio!

  77. Nessuno di questi scenari è possibile per me….
    I miei nonni sono morti prima che nascessi. Non mi faccio mai problemi di makeup, perché li scelgo sempre freschi ed eleganti. Per il cinema non rischierei mai di andarci nell’orario dei bimbi, cerco lo spettacolo di seconda serata, perché tutte le vocine, i calci al sedile e soprattutto i loro germi me li voglio evitare.
    Non pattino nemmeno sotto tortura.
    I miei capelli sono sempre lisci, pure con il 100% di umidità.
    In montagna non faccio differenze col trucco. Mi idrato, semplicemente, di più.
    Non potrei mai dimenticare i regali di nessuno da nessuna parte.
    Il regalo tirchio ma buono è il Double touch di kiko.
    Il regalo Figo (che vorrei pure per me!!!!!) è les beiges di Chanel.
    Non mi piacciono l’oro nè l’argento. Il rosso, boh… Dovrei trovare il coraggio per uno smalto ciliegia. Il blu… Inchiostro di neve.
    Comunque lo scenario più bello è quello che non c’è: palle all’aria ai Caraibi, perché odio le feste di natale con tutte le forze.

  78. 1) Direi ombretto oro, riga di matita nera sfumata sopra e mascara… poi la sera tiro fuori il fidato rossetto viola/bordeaux che fa vamp 🙂
    2) Se fossi in montagna un po’ di trucco lo metterei comunque, senza andare su smoky neri però, diciamo un “non-makeup makeup”;
    3) Probabilmente mi truccherei da Biancaneve 😉
    4) Per il bad hair day coda alta piuttosto tirata: sembro comunque curata anche nella crisi 🙂
    5) Sotto zero correggerei solo le occhiaie, un po’ di blush e le sopracciglia fatte;
    6) Con 15 euro un cofanetto con le cremine minisize di Clinique, con 30 euro un super correttore per le occhiaie che so vorrebbe 🙂
    7) Per le ragazze del blog vado sulla torta elvezia, che è troppo buona! E poi uno Chanel Illusion D’Ombre che è un prodotto universale 🙂
    8) Argento: ombretto Collier di Neve oppure Pupa vamp in crema n° 400;
    Oro: ombretto Pupa Vamp in crema n°100, ombretto Essence 02 “Dance All Night” e Neve Liquid Mirror;
    Rosso: tinta Ysl n°11, matita labbra Chanel n°24, due rossetti Avon Colortrend “Poppy Love” e “Rich Ruby”;
    Verde: matita Essence Longlasting n°12 “I Have a Green”, Avon Glimmerstick “Emerald Glow”;
    Blu: Neve “Camden Town” e “Sang Bleu” 🙂

  79. ahahahahahahah cele, qualche sera fa ho letto che ti hanno dato della cuoriciosa e glitterosa…ahahahahahahah!

  80. AHAHAHAHAHAH povero Claudio! Se ci legge ci banna, così solo per il gusto di farlo!
    La cosa che mi spaventa è che c’è gente che potrebbe credere davvero a ciò che diciamo…

  81. Che vuole,ogni tanto in questo blog ci sono anche delle menti pensanti che fanno critiche costruttive e si confrontano in modo adulto!

  82. Scappate con la coda tra le gambe..hanno incontrato subito cele poverine!!! Cele è tipo il boss finale dei videogiochi!! 😀

  83. comunque ho notato che spuntano nell’oscurità, scrivono tipo a notte fonda, si fanno vive solo col buio, come i vampiri

  84. certo che pure al ristorante quando iniziano a sbraitare… o al supermercato quando giocano a rincorrersi…

  85. ahhahaha fantastico…. sono d’accordo soprattutto sulla prima parte dei nonni, i miei zii nn si fanno problemi, al cinema in effetti nn mi piace andare ad orari di bambini, tantomeno ad orari in cui ci sono ragazzini appena 18 enni che in gruppo nn sanno comportarsi, come neanche nei luoghi pubblici…. i miei capelli sono sempre lisci l’unica cosa che mi fa sclerare e la frangia che ho da poco tagliato che ogni tanto sta a ciuffo ma mi piace anche cosi…. in montagna nn sono mai andata ma nn credo che mi truccherei diversamente…. non dimentico mai i regali di nessuno….
    non mi piace l’argento… l’oro si da morire!! il rosso…. ne sulle labbra ne sulle unghie mi piace mi sento eccessiva e volgare…. lo scenario più bello x me e una bella nevicata proprio il giorno di natale…. ma il girono dopo gia finita giusto x far vedere che nn e natale senza neve….

  86. E quando frignano e urlano perché vogliono qualcosa!!?? O perché non vogliono fare qualcosa!!?? Il mio istinto materno in quei casi corre a suicidarsi!!

  87. Io mi sveglio ogni giorno con la panza, ma niente barba. Posso considerarmi comunque Babbo Natale?

    Comunque: io mi truccherei in ognuna di queste occasioni di tutto punto con eyeliner, glitter e rossetto rosso, se non per le feste, quando?! (Ok, sempre, ma per Natale mi sembra “dovuto” 🙂 ).

    Io per le amiche ho comprato i Tree Trinkets di Ciatè e un mini They’re Real della Benefit. In alternativa pensavo a qualcosa del Body Shop (che poi ho comprato e finito per tenermi. Consiglio slitta natalizia con 4 bagnoschiumini tutti buonissimi o qualsiasi delle limited di Natale: le profumazioni sono deliziose).

    Un glitter/pigmento oro spettacolare: Goldilux di Sugarpill. In alternativa Versailles di Neve che è un oro molto più caldo ed è più facile da reperire.

    Ecco, adesso se qualcuno mi da la salute sono a posto per le feste 🙂

  88. Eh eh io sono andata a vedere la “Bella e la Bestia” al cinema nel lontano 1991(avevo 3 anni) e mi sono comportata come un soldatino! Zitta e immobile..al massimo qualche risatina composta! Adesso i bambini tirano calci,sputano,giocano con lo smartphone..’na capocciata!!!!!!

  89. 1) le mie nonne non notano mai se sono truccata o no, quindi non mi farei troppi problemi e andrei per il mio solito trucco passepartout e che va bene anche per un’uscita con le amiche: un bello smokey marrone medio sfumato nella piega con un marrone più rossiccio opaco e madreperla di nabla (adorooo) come punto luce, tanto mascara e matita nera nella rima inferiore, per finire labbra naturali (uso Cosmo di Mac in genere) perchè non amo i rossetti forti ^_^
    2) ombretto illuminante, matita nera ben sfumata e taaaanto mascara, base luminosa effetto acqua e sapone, rossetto appena rosato:)
    3) minimalissimaaa..make up super naturale
    4) i miei capelli sono sempre e solo lisci..ma se per caso capitasse il disastro farei anch’io la cipolla:P magari aggiungerei un bel cerchietto!
    5) non pattino,troppa paura!!!:D ma se devo stare al freddo o sulla neve non mi trucco per niente ehehe
    6) con 30€ circa una palette di ombretti too faced e con 15€ un rossetto sephora della linea a lunga tenuta, magari un berry molto intenso perchè la mia migliore amica ha la pelle scura e un colore del genere le starebbe benissimooo*_*
    7) Mac All fired up..è il mio rossetto preferito di sempre e anche l’unico intenso che riesco a indossare senza problemi! ed è un colore che secondo me sta bene a tutte!
    8) Argento: ombretto in crema della MUFE (non ricordo il numero!!!)
    Oro: Nabla Rust, non è proprio oro ma non amo l’oro sugli occhi^_^
    Rosso: di nuovo Mac All fired up ehehe
    Verde: Nabla Zoe
    Blu: non amo truccarmi col blu quindi vado di color pavone.. il meraviglioso ombretto in crema Pupa Vamp della Paris Experience! Stupendo in combo con Zoe tra l’altro <3

    Non ho mai commentato qui sul blog ma questo tag mi è piaciuto troppo…volevo assolutamente partecipare anch'io! baci a tutte!! :*

  90. io adoro Clio pero comanda Claudiettis a bacchetta, gli fa fare cose che non vuole e anche le ragazze del blog (che poi sono delle incompetenti) e anche i suoi gatti!!!
    per a me piace tanto!!!

    ahahahah non avevo visto che Claudio si era preso le sue più sotto!

  91. Ah ah ah non è vero dai,certo viziatelli lo sono e certe volte ti fanno uscire la pazienza!! Però li vizio tanto pure io!!

  92. dico solo che non mi è mai passato per il cervello di fare Pediatria..tanto son già in 2000 che vogliono curare i marmocchi..io proprio no!

  93. i genitori non sono capaci di educarli orami..o non c’hanno voglia..avranno una vita al contrario nostro che te devo di!

  94. Hmm…. Dunque:
    1. Cena con family e poi amici: base fatta bene, sopracciglia curate, un vecchio ombretto in crema essence champagne/marroncino chiaro super luminoso con cut crease marroncino, tanto mascara e burrocacao, da sostituire poi con un bel rossetto rosso scuro.
    2. Capodanno in baita: base a lunga tenuta ma ben idratata, eye liner non troppo spesso, mascara e un rossetto magari sul rosa, come un bel blush.
    3. Cinema a S.Stefano: super minimal direi, in fondo sono ancora una bimba nell’animo!! tanti cuori per i film disney! base luminosa, mascara, e rossetto long lasting essence 07 natural beauty, sfumato anche come blush.
    4. Bad-hair day: treccia! di quelle che partono quasi dalla fronte, non so se mi spiego. Perfetta anche per chi ha i capelli non molto lunghi, a patto che si abbia a disposizione anche un po’ di lacca e molte mollette!
    5. Trucco per il pattinaggio: super easy, che altrimenti cola tutto… Tanta tanta idratazione e altrettanto mascara sulle ciglia. Ecco, se proprio voglio strafare, mi faccio le sopracciglia, ecco. Blush sicuramente superfluo, ci pensa il freddo a farmi venire le guance belle rosse!
    6. Regalo last-minute: Credo che con un bel mascara si vada sempre sul sicuro!!!
    7. Babbo Natale e regalo alla community (me inclusa, heheh): Se avessi fondi infiniti credo andrei per la Naked1, mentre per un qualcosa di meno costoso credo penserei a uno smalto, magari dorato!
    8. Argento: smalto kiko
    Oro: matita essence (oh, lo so che un te piace, ma a me si!)
    Rosso: rossetto
    Blu: matitone Kiko
    verde: ombrettino verde oliva!

    🙂 domani volo a casa,happyyyyyy!!! 🙂

  95. e al ristorante??? ti è mai capitato che si alzassero e iniziassero a rincorrersi, a cacciarsi sotto il tavolo o a sbraitare come posseduti?
    che poi oh, i bambini che corrono li becco tutti io!
    ma che se corrono, che poi cascano, si fanno male… e urlano! tanto per cambiare!

  96. il mio latita abbastanza..le mie amiche parlano di matrimonio e figli e io son qua a insultarmi sul blog ahahahahahah

  97. La categoria peggiore? I bambini in spiaggia che ti tirano la sabbia o che si tuffano davanti a te inzuppandoti tutta e congelandoti!! In quei casi altro che capocciata!!!!!!

  98. io ho avuto un figlio…che ovviamente ste cose non le ha mai fatte…..perchè l’ho sempre pensata come voi…sò geriatrica! mò l’ho detto!!!!

  99. Clio, bellezzeeeeeee….io quest’anno vi do…un bell’abbraccioooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    si a ognuna di voi care amiche truccosee :**********
    Quindi un super mega iper abbraccio a tutteeeeeeeeeeeeeee

  100. comunque la cosa peggiore è imbattersi nel bambino maleducato ed essere ripresi dalla madre del bambino quando all’ennesimo spintone si fa notare che il carrello sui piedi FA MALE, azzo.
    e namo su

  101. però felici…perchè se ne sbattono di tutto e vivono nel loro piccolo mondo privo di contrasti genitore /figlio…

  102. Si brava FIA. Io non li reggo…. A Roma, da Baba, ristorante ricavato da una vecchia e bellissima abitazione ( spero si ancora aperto…manco da un po’), via casale tor di quinto, non sono ammessi i bambini! Olèèè
    Io li evito come la peste. A stento reggo pure quelli degli amici.

  103. Post sulle zampe di gallina,cele(e poi filix) VS due tizie,una ci da delle glitterose e cuoriciose,l’altra scrive solo per dire “Clio scrivi tante cazz…” Corri a vedere!

  104. La spiaggia!!!! Io voglio stare tranquilla a leggere e ste pesti corrono, passando sotto il mio ombrellone! Non hai idea di come fulmino loro e i genitori. Che odioooooooooo

  105. Lascia stare..una volta ho minacciato un bambino a Carnevale perché mi ha spruzzato la bomboletta di schiuma sulla mia giacca nuova! Gli ho proprio detto “Adesso vengo là e ti strozzo”! La madre non si è azzardata a dirmi nulla altrimenti strozzavo pure lei!!

  106. Ciao tutte, com’era giovane Rick di The walkind dead in Love Actually!!!
    Allora io praticamente tutto avrei risposto come te Clio! Pero il correttore della Maybelline, come buona ascoltatrice tua che sono, ce l’ho già quindi grazie x la palette della Too Faced!!! ah ah ah!
    Ultimamente, sto usando molto la Naked uno, faccio un trucco simplice ma che trovo bello, metto l’ombretto “side car” sulla palpebra mobile, “dark horse” nella piega sfumato con “naked” e poi un ombretto mat ma che illumina sotto le sopraciglia! Mi piace un sacco il risultato!
    Un bacione

  107. Io pure eh..non sono la strega di Hanesel e Gretel (che poi pure lei tutti i torti non li aveva)! I bambini mi piacciono,ho due nipotini piccoli e li adoro..però i bambini maleducati devono starmi a 100 km di distanza!!!

  108. Na capocciata non si nega a nessuno..in quel caso a un settantenne che mi ha “molestata” alla stazione!! Ebbene sì!

  109. io infatti me le perdo!
    tra questo e il fatto che scrivono sui post per me meno interessanti..mi perdo sempre le chicche migliori!

  110. premetto che sono una tua fan e mi sei simpatica eh, però devo dirti che sei veramente di un’antipatia unica!

  111. chiedere non costa nulla.
    se arrivano i pistolini (o meglio ancora i pistoloni) bene, altrimenti prendiamo le Naked

  112. Sinceramente non ci rifletto e faccio esperimenti sul momento (lo so, è sbagliato). Ovviamente dalla nonnina non ci andrei con un rouge noir sulle labbra, perché poi mi da il triplo delle porzioni per paura che stia per morire da un momento all’altro ahahahahahah
    I brillantini non devono mancare in nessuna occasione, NESSUNA.
    A me il tuo ultimo trucco è piaciuto tantissimo.

  113. Ciao Clio adoro questo post!!!! Le mie risposte sono:
    1) Per la cena con i nonni un nude look (per i miei nonni sono una bambina anche se ho 17 anni quindi niente trucco esagerato) con BB cream DIOR, correttore NARS, fard di mamma CHANEL (che ormai è mio visto che lo uso solo io), tantissimo mascara BENEFIT e balsamo labbra. Per la festa con le amiche aggiungerei l’eyeliner in gel di INGLOT oppure uno smokey eyes marrone opaco (che io amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!);
    2) Per capodanno si deve essere un po’ glamour quindi l’eyeliner e le ciglia finte ci vogliono!! Poi un bel gloss e l’illuminante Copacabana di NARS e via;
    3) Se fossi a Santo Stefano al cinema a vedere un film della Disney con Ian Somehalder (il mio fidanzato anche se lui non lo sa XD) ritornerei al nude look di prima ma con ancora più mascara: per la maggior parte del tempo si starebbe al buio quindi un makeup stile angelo di Victoria’s Secret o uno smokey eyes non avrebbe avuto giustizia;
    4) Trecce!!!!! Come se ne andasse della mia vita;
    5) Per affrontare la pista di pattinaggio 3 prodotti: correttore e mascara e balsamo labbra!!! Tanto ad arrossire ci pensa il movimento;
    6) Per un last minute gift per la mia migliore amica direi il Gimme brow di BENEFIT (25,5 euro) perché le sue sopracciglia tendono a scendere o la matita contorno occhi 12H Fairytale di SEPHORA (8,9 euro) che è un bel verde scuro;
    7) Un regalo unico per tutte le ragazze della community sarebbe l’ombretto in mousse n°11 di WJCON che è meraviglioso;
    8) La domanda più difficile (per fortuna non è specificato che devono essere solo prodotti del beauty):
    ARGENTO: i miei orecchini lunghi strass;
    ORO: ombretto Glitz di NABLA o il numero 406 di INGLOT;
    ROSSO: Velvet matte lip pencil in Cruella di NARS;
    VERDE: il mio maglioncino che arriva a metà pancia di lana verde bosco;
    BLU: un paio dei miei jeans della MET preferiti.
    Un bacio a tutte

  114. Le labbra pacchianone……ahahah ho riso troppo! dopo una giornata di lavoro poche cose rilassano piacevolmente (e spesso fanno anche riflettere) come i post della Clio…e i commenti di questa bellissima community!

  115. L’ho scritta stamattina dopo aver risposto al commento sul post delle zampe di gallina, fresca fresca di giornata! E ovviamente la mia musa ispiratrice sei tu!

  116. Bellissimo post 😀 l’unica cosa che mi capiterà sarano gli incastri di amici e famiglia e seguirò il consiglio, mi sembra la soluzione migliore! Clio magari fossi davvero Babbo Natale! Sicuramente non ci sarebbero regali da riciclare e i desideri sarebbero avverati!

  117. Troppo forte questo post! 😀 <3 Allora direi che per la cena con la nonna e poi con gli amici scelgo prima un trucco naturale ed elegante con un eyeliner e poi sfoggio un rossetto rosso 😀 capodanno in montagna glamour; film Disney con partner anche quello trucco naturale direi; la mattina di Natale capelli lisci se no mi fanno effetto fungo atomico :D; a pattinare non ci vado però ai mercatini sì, quindi un trucco elegante con uno smokey chiaro; per un'amica a 30 euro direi che le regalo un rossetto di Marc Jacobs, o sui 15 euro una palette della Pupa :D; se fossi Babbo Natale regalerei un gloss della Glossip Make up, per far conoscere questo nuovo brand; trucco oro e argento gli eyeliner della Glossip, rosso un rossetto l'Oreal, verde la matita occhi della Pupa e blu il Master Kajal della Maybelline 😀 Baci

  118. Oh ma grazie Lucia!:)

    Qualcosa mi dice però che questo tuo affetto non è tanto rivolto a me, ma piuttosto al contante di cui sopra…. 😀 😀

  119. Ahahahhahahhahahh sì Babba Natale!!
    Passo il 24, va bene? Dopo mezzanotte, spero tu abbia il caminetto… magari con un panettone sotto con te che dici “buttati che è morbido!!”

  120. è abbastanza impegnativo ma ci provo lo stesso =)
    1)Cena coi nonni+festa con le amiche: come ti trucchi? magari un velo di ombretto argentato, con sopra una riga di eyeliner nera, e se vogliamo smorzare un po’ i toni un leggerissimo velo di ombretto in polvere sopra l’eyeliner, e tanto mascara. base leggera, un po’ di blush, e dai nonni balsamo labbra mentre con le amiche rossetto rosso!
    2)Capodanno in montagna: glamour o casual? direi decisamente casual!
    3)A Santo Stefano, film Disney con il partner: minimal o super sexy? visto che ultimamente i film disney sono visti anche dai più grandi (vedi frozen ahaha) direi uno smookey non troppo scuro però. e ovviamente del gloss.
    4)Bad-hair-day la mattina di Natale: rockstar anni’80 o raccolto salva-vita? sono una di quelle persone che quando non sa dove mettere mani, raccoglie tutto, magari con una treccia sul lato!
    5)Essere carine sulla pista da pattinaggio: un trucco a prova di sottozero? trucco ben sfumato con colori abbastanza basici e tanto tanto gloss!
    6)Regalo super-last-minute da Sephora alla migliore amica: con 30€ e con 10€. con 10 le palline effervescenti d abagno di Sephora, e con 30 bronzer Illuminante e Blush Naked Flushed della Urban decay
    7)Voilà, sei Babbo Natale! puoi regalare un unico prodotto a tutte le ragazze della community. Quale scegli?! Sono innamorata del blush della Too Faced SweetHeart (a causa del packaging) e del rossetto Lady Danger della Mac! tutti vostri ragazze eheh

    per l’ottava domanda non ho tanta fantasia da scegliere i prodotti, causa stanchezza :/
    Clio (se non l’hai già fatta) faresti una review dei rossetti a lunga tenuta della Too Faced, i Melted? mi incuriosiscono molto! =D Baci♥

  121. Bello questo post!!!!
    Clio ma per il trucco che avevi durante il tutorial sulle labbra, il tutorial quando ce lo fai?
    bacioni a tutteeeeeeeeeeeee

  122. Io lo faccio coi coriandoli.
    Odio i coriandoli.
    Quando passo e provano a lanciarmeli li fulmino.
    “NON TI AZZARDARE!”

  123. Grazie Lidia, mi ha ispirato l’elenco che ha fatto Clio. Sono contenta che ti sia stato utile. Spesso le amiche mi chiedono spunti e idee sui makeup io invece di approfondire gli faccio direttamente vedere il tutorial del makeup che penso vada bene. 🙂

  124. Ottima scelta! Regalo originale! Soprattutto perchè quì adoriamo i colori! Guardate quel verde come spicca ed il viola poi…è molto attuale, lo dice anche Pantone che è passato dall’Orchidea al Marsala, và troppo di moda. Forse un pò meno trendy è il giallo che è stato in edizione limitata e lo stanno togliendo dal giro. eheheheh

  125. Ahhahahaha eh sono soprattutto i colori che spiccano!!
    Il mio colore preferito è il viola, mentre il giallo non mi piace.

    Nonostante ciò, sono certa che QUEL GIALLO mi doni molto…:-D…anzi, doni A molte!:-D

  126. è piacevole rientrare e leggere tutti i vostri commenti dopo una giornata pesantissima. mi sono sparata metà panettone per leggerli tutti. ma è tutta colpa vostra, perché erano talmente tanti che i gr di panettone aumentavano in modo direttamente proporzionale 😀

  127. Se mi assicuri che passi e porti tutti quei pezzettini di carta colorati ti assicuro che di panettoni ne trovi due v.v
    e si il camino c’è, anche se in prestito dai suoceri ;P

  128. Se ce la faccio, forse un giorno risponderò alle tue molteplici domande, forse entro il Natale del 2milamai…. adesso è tardi zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    Comunque son contenta di vederti nominare l’Epatant di Chanel, è stato una delle primissime spese pazze, ma quando l’ho visto mi ha intrigato il colore, e poi la consistenza. Io lo chiamo verde-cimice, ed è bellissimo!

  129. che bello! credo sia utilissimo! anche xk a volte magari mi sono persa dei trucchi passati di clio con delle bellissime idee all’interno!
    Clio, non so cosa ne pensi, ma forse sarebbe bello facessi un archivio dei tuoi tutorial per gategoria! 🙂

  130. Ciaooooo,se fossi Babbo Natale affiterei un aereo(e missa che nn basterebbe uno solo) per tutte noi le ragazze della community con la destinazione New York -Clio 😀

  131. Per il pranzo con parenti sono ancora indecisa, magari qualcuna mi consiglia 🙂 bionda, taglio tipo taylor swift con occhi all’ingiu e un’incapacità cronica nel mettere l eyeliner..come mi consigliate di truccarmi? Io pensavo a tanto mascara marroncini opachi e oro in centro con magari una riga dorata verso il condotto lacrimale…voi che mi dite?? 🙂

  132. clio, io adoro i tuoi tutorial ma, ti prego, togli quel rompimento di ballinas dell’avvio automatico!! se vogliamo vedere il tutorial possiamo benissimo cliccare play!! 😉

  133. Anni fa l’avrei detto anche io…poi sono diventata mamma. Ho cominciato a pensare che in fondo anche gli altri possono arrangiarsi un po’!

  134. potresti anche regalare la tua agenda! non riesco a trovarla da nessuna parte..ho girato tutta Foggia 🙁 🙁

  135. 1- cena con i nonni e poi amiche: anche io direi eye liner, mascara e per il dopo un rossetto rosso, taylor swift style =)
    2- Capodanno in montagna punterei su un trucco occhi sfumato sui toni del marroncino e magari un po’ di glitter, niente nero però, altrimenti all’alba del nuovo anno sarei un piccolo panda dopo una notte di festeggiamenti selvaggi =P
    3- Film disney: matita burro nella rima interna, mascara, blush e gloss, niente di troppo costruito
    4-bad hair cercherei di evitarlo, piuttosto arrivo in ritardo al pranzo ma arrivo con i capelli apposto =P altrimenti più che una coda/chignon andrei di treccia
    5- sulla pista da pattinaggio farei una riga con la matita blu e la fisserei con l’ombretto, e tantissimo burrocacao =)
    6-regalo last minute: da meno di 15 euro qualche smalto, da 30 un rossetto rosso
    7- un regalo a tutta la community: un mascara di quelli top, they’real o better than sex
    8- argento: ombretto kiko, oro: ho appena comprato l’eyeliner della essence, speriamo sia all’altezza delle mie aspettative, rosso: rossetto essence on the cat walk; verde: ho un ombretto color verde petrolio della naj oleari che mi piace parecchio, blu: manca un prodotto che mi piaccia veramente, ho varie matite e ombretti che però non mi soddisfano molto, li userei giusto sulla pista da pattinaggio =P
    Buon natale! =)

  136. Clio non so se sia normale ma mi si aprono un sacco di pubblicità ogni volta che apro un post del blog, è davvero poco piacevole! Stra amo il blog, tra i tanti che ho cominciato a seguire è l’unico che leggo tutti i giorni senza eccezioni, ma sentirmi la voce della pubblicità di sottofondo mentre leggo non è il massimo. So benissimo che la pubblicità è necessaria e non sto assolutamente criticando questo punto! Non c’è un altro modo di inserirla o di tornare alla “versione” precedente dove era in testa alla pagina del post?
    Scusa la “””critica”””, che critica non vuole essere!
    Un bacione a te, Claudio e ai gattini! 🙂

  137. In realtà mi sono accorta che il problema ce l’ho solo con questo post, negli altri uso il tuo stesso metodo! Grazie comunque per l’aiuto 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here