*** Da Cele ***

Care tutte e cara Clio. Potrei buttarla sul romantico e dire che siete state tutte una grande scoperta. Potrei buttarla sul malinconico e dire che ho vissuto e sto vivendo un periodo complesso,per non dire difficile,e che la vostra presenza e compagnia è stata ed è fondamentale. Potrei buttarla sul make up e dire che qui ho imparato molte cose, e a spendere i soldini per i prodotti giusti. Potrei buttarla in ridere e dire che frequentando questo blog ho conosciuto Kim e tutto ciò che LE STA DIETRO E INTORNO…e che grazie alle battute di molte di voi mi son fatta delle grandi risate,fino ad arrivare alle lacrime,da sola davanti al pc… Potrei ma non lo faccio….Colgo questa occasione, invece, per ringraziarvi, per abbracciarvi forte forte e per augurarvi…..TANTA SALUTE E SERENITA’ ! Solo possedendo questi due tesori si può pensare all’oggi ma soprattutto al domani ! Io aggiungo sempre a questo il CORAGGIO. Abbiate coraggio ragazze! La vita è una sola e merita non solo di essere vissuta ma anche di essere fatta NOSTRA nonostante tutto e tutti. Baci e BUON NATALE!

'grazie Cele... davvero sono commossa'! Sono scoppiata in lacrime quando ho letto che è stato per te un piacere conoscermi... grazie! Sei l'unica!! visto che qui sul blog mi mandate tutte a c.....re!!' .... ahahaahah :D
‘grazie Cele… davvero sono commossa! Sono scoppiata in lacrime quando ho letto che anche tu finalmente mi hai scoperto.. grazie!’  😀

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Chicca ***
Caro Babbo Natale,
io sono una ragazza fortunata lo so. E quindi a volte mi sento quasi in colpa a chiedere qualcosa o ad essere triste perché so che alla fine le vere tristezze nella vita sono altre.
So che tante cose che ho affrontato sono state utili a farmi diventare più forte e più matura per cui sono grata anche dei momenti difficili degli ultimi anni.
Avrei comunque qualche desiderio, e se avessi qualche minuto da dedicare anche a me ne sarei molto felice.
La prima cosa è vorrei sistemarmi lavorativamente: ho fatto un po’ di confusione da sola e un po’ ne avevo in testa, ora vorrei riuscire a sistemare tutto. Lo sai il mio primo pensiero è quella maledetta borsa di studio che so di meritarmi e che al momento mi è sfuggita. Ecco io ho ancora così tanto da imparare e così tanta voglia di farlo che spero di riuscire ad agguantarla presto. Oppure non so se mi fai chiamare dall’estero va bene uguale!
La seconda cosa, che poi è quasi a pari merito eh, sarebbe l’Amore. Il fatto di essere da sola mi pesa fino ad un certo punto, so che in realtà per me è stato solo un bene questo periodo un po’ “movimentato” e un po’ (tanto) single. È servito anche a far guarire tante ferite. Ma ora le ferite sono guarite e io ho tanta voglia di innamorarmi! e ho bisogno d’aiuto perché da sola non mi si prende nessuno!! Almeno dammi un po di self-confidence!!
Infine l’ultimo desiderio è che la mia nonna non soffra troppo. Sappiamo tutti e due senza dover spiegare. Il 2014 ci ha dato la scoperta della malattia ma ci ha anche regalato quasi un anno in più, un anno che a febbraio sembrava impensabile. Per cui si tratta sempre di come si guardano le cose no??
Basta per il resto cerco di arrangiarmi da sola!!!!
Auguro poi un felicissimo Natale alle ragazze del blog e a Clio; loro non lo sanno ma negli ultimi mesi mi hanno strappato tante risate e divertimento e alleggerito delle giornate altrimenti molto pesanti. Auguro davvero ogni bene a tutte, sono tutte delle ragazze splendide.

Forza !
Forza Chicca siamo tutte con te!! 🙂

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*


*** Da Chiarettabella ***
Caro Babbo Natale,
quest’anno non è stato molto buono con me, mi ha portato via prima il papà e poi la mia adorata nonna….Per fortuna ho sempre avuto vicino il mio compagno, la mia vita, la mia forza, mi ha sostenuta come non mai (e non è da tutti), è la persona migliore di questo mondo. Finalmente dopo tutto questo dolore è arrivata una notizia che ci sta cambiando la vita, fra qualche mese diventeremo mamma e papà e non c’è gioia più grande. Mi commuovo mentre, durante l’ecografia, vediamo il nostro piccolino muoversi o mettersi il ditino in bocca, percepire l’emozione e l’orgoglio del futuro papà a fianco a me….è indescrivibile! Perciò quello che vorrei è che continui ad andare tutto bene, che il nostro bimbo cresca sano e di riuscire sempre a trovare in fondo al nostro cuore la forza di andare avanti con il sorriso, perchè la vita è una cosa meravigliosa.

*** Da Vero86x ***

Caro Babbo Natale
quest’anno sarà un natale molto speciale…
Il mio regalo più bello arriverà fra tre mesi e insieme all’uomo che amo, mio marito, il mio migliore amico stiamo vivendo un esperienza unica che ci porterà a voltare insieme la pagina di un nuovo capitolo della nostra vita…
Sento muovere ogni giorno il nostro cucciolo e a te Babbo Natale non chiedo altro che di poter dare tutto il mio amore a questa piccola creatura, di potergli dare una famiglia serena e felice in cui crescere e di poter rivivere ancora le emozioni bellissime che hanno caratterizzato questo meraviglioso anno!
Auguro a tutte voi e a te Clio, che siete ormai una seconda famiglia, un Natale felice da vivere serenamente con le persone che amate di più! Buone Feste!

In bocca al lupo!!
In bocca al lupo ragazze!! 😉

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Valentina ***

Io vorrei scrivere la mia lettera al mio papà che, purtroppo, è venuto a mancare 14 anni fa. Questi 14 anni (e sicuramente gli anni futuri) senza di te sono stati difficili…. Forse, da lassù, ti sembrerà che io non ti pensi o che non ti voglia bene. Non è così. Ti voglio bene e ti penso anche… Ho una gran paura di averti deluso… di non essere la figlia che speravi di avere. Non so perchè io cerco di impegnarmi al massimo, non lo sai quanto io lo desideri, ma alla fine invece combino sempre dei disastri…
Perdonami ti prego.

... Credimi Valentina... sono sicura che il tuo papà sarà fiero di te! :-**
… Credimi Valentina… sono sicura che il tuo papà sarà fiero di te! :-**

 

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Eryka ***

Dear Santa,
Come sai quest’anno per me è stato un pò brutto,non sto qui ad elencarti i motivi perché tu li sai.
Questa letterina arriva inaspettata, perché purtroppo mi manca l’entusiasmo che avevo ogni anno, ma tornerà, vero?
Non voglio regali materiali, voglio solo un pò di serenità.
Un pò di gioia,di amore e di pace.
Mi basta questo!
Ah, e vorrei che dicessi a Clio e a tutte le ragazze del blog (alcune di loro in particolare,ma loro lo sanno) che le ringrazio tanto per avermi fatto passare dei bei momenti,per avermi fatto ridere tanto e per avermi ascoltata ogni momento mentre parlavo dei miei guai. Sono persone stupende.
E fammi un favore, porta un pò della serenità che porterai a me anche a loro, perché ne abbiamo tutte bisogno!
PS: se proprio ti avanzano 27€ e passi da Sephora prendimi la Naked Basics 2 😉

Che la Naked 2 sia con te!!  Mi unisco anche io alla tua richiesta! :-)
Che la Naked 2 sia con te!! Mi unisco anche io alla tua richiesta! 🙂

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Alessia22 ***

Caro babbo natale fa che il commesso che tanto mi piace si accorga che sbavo come una lumaca quando lo vedo! e dai a me il coraggio di provarci ad innamorarmi di nuovo dopo che il mio cuoricino è stato preso a sassonate da un bugiardo pezzo di ….con affetto xoxo

Hey, qualcuno ha bisogno di me??? :D
Hey, qualcuno ha bisogno di me??? 😀 In bocca al lupo Alessia22!

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Lucia ***

Cara Clio e care ragazze, quest’anno è stato leggermente migliore rispetto a quello precedente, ho visto dei posti che mai avrei creduto di vedere, è arrivato a casa un nuovo cucciolo che mi fa ridere ogni giorno solo guardandolo. Spero tanto che il prossimo anno sia ancora meglio, spero di sistemare la condizione lavorativa orrenda in cui mi trovo, e spero in una svolta, spero in un “dai amore, andiamo a convivere”… E basta… Mi accontento di “poco” 🙂
Devo dire la verità, sono stata qualche minuto a pensare cosa scrivere, ma ora che l’ho fatto è stato facile 😀

Da non dimenticare che quest’anno ho conosciuto voi e non potete immaginare quante risate mi fate fare.

OK, ho scritto tanto, e non è da me. Vi auguro il meglio con tutto il cuore. Auguri! Un bacio a tutte!!!

*** Da Lisa Gangi ***

I miei genitori si sono separati quest’anno, dopo 30 anni di matrimonio e questo è il primo Natale che facciamo da “separati”.
Ormai ho 25 anni e so di essere cresciuta, ma è comunque dura da accettare.
Per questo Natale mi piacerebbe che fossimo ancora la famiglia unita che eravamo, anche se solo per un giorno…
Il Natale non sarà più come prima purtroppo 🙁
Avessi potuto prevederlo forse avrei vissuto i Natale passati in modo diverso, sapendo che sarebbero stati gli ultimi tutti assieme, ma ormai è andata cosi.
Godetevi le vostre famiglie.
Buon Natale a tutte/i

 

coraggio ragazze! vi abbraccio! <3
coraggio ragazze! vi abbraccio! <3

 

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da francy ***

Ciao clio… forse io sono una delle ragazze più giovani della community, in quanto ho solo 12 anni (faccio la seconda media )e all’inizio delle medie ho iniziato a truccarmi mettendo fondotinta coprenti e pesanti pensando che se non l’avessi fatto mi avrebbero presa in giro per i miei problemi di pelle…. ma non mi sentivo me stessa con quel “mascherone “sul viso… da un po’ di mesi sto utilizzando solo un po’ di fondotinta minerale (quello di neve )sento che la mia pelle è più libera e appare molto più fresca…… tutto ciò per dire che seguire i tuoi video e il tuo blog mi hanno insegnato che non si cura il proprio aspetto per piacere agli altri ma per noi stesse….. un bacio e buon natale a te clio a claudiettes ai gatti e a tutte le ragazze che leggeranno questo commento! ❤❤❤

grazie piccola francy! io claudiettis e i  mici ricambiamo!! :-))
grazie piccola francy! io claudiettis e i mici ricambiamo!! :-))

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Cristina Pavone ***

Caro Babbo Natale,
So già che ho ricevuto tanti regali ma sono tutte cose superflue…
Cose che ti fanno sorridere cinque minuti e poi sono già nel dimenticatoio…
Quello che davvero vorrei è un po’ di serenità:
-vorrei che la laurea si conseguisse con meno pesantezza d’animo, senza i segretari e i professori che più che aiutarmi finiscono per ostacolarmi.
-vorrei un lavoro fisso per potermi finalmente staccare dalla casa dei miei e iniziare una vita con il mio fidanzato.
-vorrei sposarmi perché credo davvero nei valori della famiglia e del matrimonio.
-vorrei che fosse tutto più semplice perché ultimamente la vita mi sembra così difficile da affrontare.
-vorrei avere dei capelli miei perché sono stanca di strapparli via a causa della tricotillomania…le parrucche mi fanno felice ma è una felicità a metà, sono privata della mia spontaneità.
-vorrei che non si torturassero più gli animali nel mondo, sono creature indifese e noi come esseri superiori non dovremmo sottometterle ma proteggerle.
-vorrei un mondo dove i bambini non stanno appiccicati ai tablet ma giocano insieme ad altri bambini.
-vorrei che i centri commerciali chiudessero di domenica perché così le famiglie potrebbero riunirsi a tavola a pranzo per stare insieme.
-vorrei ringraziare Clio per la botta di buonumore che mi da ogni volta che la leggo 🙂

So di pretendere molto e so anche che solo noi possiamo far fronte alle nostre sofferenze. Cerchiamo di apprezzare le piccole cose: il naso umido del mio cane, l’odore delle guance del mio fidanzato, gli occhi di mia madre quando sorride, la torta di mele di mia nonna, i calzini nuovi, il profumo dei libri vecchi… Perdiamoci in un mondo di piccole cose, poiché sono esse che costituiscono le grandi cose. Mettiamo un po’ d’amore in tutto quello che facciamo…

Detto questo, Buon natale, ragazze…ogni giorno sorrido con voi, piango con voi.

Buon Natale Clio e Claudiettis e Mici!

Tenerezza a mille mode on!!! *__*
Tenerezza a mille mode on!!! *__*

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Lilo ***
Caro Babbo Natale,
come al solito Clio mi legge nel pensiero e così sono qui a scrivere alcune cose con un paio di giorni di anticipo rispetto ai miei programmi! 😉
Sai Babbo, pensavo qualche giorno fa a quante amiche nuove mi ha portato questo blog e a quanto è bello il clima di serenità che si respira qui dentro. Ognuna di noi ha i suoi problemi e come potrai leggere questo non è stato un anno facile per molte di noi, ma ognuna sa che qui potrà sempre trovare un conforto e molto spesso un sorriso anche nelle giornate più buie. Pensavo al fatto che ogni cosa che mi passa davanti, ogni scoperta, ho sempre voglia di condividerla qui con loro prima che con chiunque altro. Pensavo che nella maggior parte dei casi non sappiamo che faccia abbia l’altra persona, ma ci vogliamo così bene che non ci importa. E pensavo che per ognuna (ma anche ognuno per i maschietti che ogni tanto fanno capolino) di loro vorrei un 2015 fatto di sole cose belle, e come vedi te lo sto scrivendo con le lacrime agli occhi, perchè ci tengo davvero, perchè quello che mi hanno dato è davvero impagabile.
Oltre a questo, il mio desiderio più grande è di dare un pò di serenità ai miei genitori, di far stare meglio la mia mamma e farle riacquistare un pò di forza per finire questa brutta cura che la debilita tanto. Vorrei potermi permettere di aiutarli un pò di più per vederli sorridere per qualche sfizio una volta ogni tanto.
Ti chiedo di distribuire un po’ di coscienza a chi ha in mano il nostro meraviglioso paese, per far si che io riacquisti un pò di fiducia e mi venga voglia di mettere al mondo un bimbo che possa viverci felice.
Ti chiedo infine di far trovare un fidanzato a mia sorella 🙂 e soprattutto un lavoro al mio fidanzato, che se lo merita davvero.
Lo so sono tante cose, ma tu sai che è un pò che non ti chiedo nulla.
Con infinito affetto, Domitia, la bimba che ti lasciava il pandoro e il vino alla finestra.
P.s. se ti avanza un pò di tempo poi puoi portare un sorriso alla Stewart, qualche ruga alla Bullock, delle pinzette alla Collins, e uno spillone a Kim per bucare quel pallone gonfiato che si porta dietro?!
Grazie Babbino 🙂

YES I CAN! :D
YES I CAN! 😀

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

E infine grazie a :

Giada994, a ele73, Valentina Mandonesi, Pitu, Chiara, Xari, Elenuccia, SerenaOcchiuto, Daniru, Sonya74, Patrizia LM, Giulia9191, Francesca A, Elena

Ho letto tutte le vostre lettere e vi ringrazio di cuore per le splendide parole!!!

 

E con questi ringraziamenti, ragazze, si conclude questo post speciale Christmas edition 2014! Spero sia stato un piacere per voi leggere le vostre lettere e ascoltare anche solo virtualmente i desideri di ognuna di voi! Vi auguro di trascorrere queste ore con gioia e serenità e naturalmente da parte mia, di Claudio, i miei 4 pelosetti, Susanna, Elena e Costanza… insomma, da parte di tutto il team Cliomakeup ancora tantissimi auguri di Buon Natale e buone feste! 🙂