Ecco allora qualche brand che ha scelto di sfruttare le proprietà del tè direttamente sulla pelle!! Non ne ho provato quasi nessuno, quindi non vi so dire, ma se ce n’è qualcuno che vi interessa particolarmente fatemelo sapere!!

Il tè sulla pelle, oltre a vantare le sue propietà antioassidanti ha un Ph acido e per questo (anche da solo) è considerato un ottimo tonico. In più è lenitivo e calmante e per questo è un alleato contro i rossori!!

boscia green tea

Questa maschera Boscia al tè verde promette, se usata con regolarità il 50% di acne in meno e il 50% di pori dilatati in meno. Abbastanza ambiziosa, voi che dite, ci fidiamo??

 

 

 

elizabeth arden   newtea_arden

Elizabeth Arden dedica una intera linea al tè verde e alcuni prodotti singoli tra cui il suo famoso scrub delicato le cui particelle si rompono a contatto con la pelle rilasciando i propri principi attivi!



 

full

Non è precisamente al tè che si ispira Caudalie, ma al suo principio più prezioso: la linea ai polifenoli è perfetta per le ragazze con la pelle normale/mista che troverebbero troppo ricca la Vinexpert!

 

youngblood-liquid-mineral-foundation-shell-30ml

YoungBlood inserisce l’estratto di tè anche nel suo fondotinta minerale liquido (arricchito anche da minerali oceanici). Io l’avevo provato un secolo fa e confesso di non ricordami la mia opinione precisa.. sicuramente di Youngblood mi hanno colpito di più i fondotinta e le ciprie in polvere!

 

apivita-first-line-κρεμα-ημερασ-με-spf15-για-πρωτεσ-ρυτιδεσ-amp-γραμμεσ-εκφρασησ-με-μυρτιά-amp-γιασεμί-50ml-447-600x600

Apivita ha deciso di sostituire in tutti i propri prodotti l’acqua (primo ingrediente in praticamente tutti i prodotti cosmetici) con un infuso di tè verde! Credo sia una buona idea da copiare: chi spignatta potrebbe adottare questa tecnica per arricchire i propri prodotti!

 

B___Tea_Balancing_Toner_100ml

Aesop sceglie il tè per il proprio tonico equilibrante!

 

CO000000K24051

Anche Collistar punta sull’acidità del tè e combinato all’acido ialuronico crea il proprio tonico antiage.

 

newtea_fresh

Sapete che io adotto la crema di Fresh ai fiori di loto, ma vista la qualità della marca potrei anche dare una possibilità a questa crema al tè nero!

 

newtea_korres_gel cleaser

Korres sceglie il tè bianco, che come abbiamo visto è il più ricco di polifenoli e antiossidanti, per una sua linea. Questo qui sopra è un detergente viso!

 

newtea_origins

Anche Origins sceglie il tè bianco per una sua ricchissima crema viso con tanto di SPF35!

 

Ragazze, questo era tutto ciò che penso fosse interessante sapere sul tè! Ora ditemi voi: siete delle appassionate o vi sembra poco diverso da un brodino? Lo bevete solo quando siete influenzate o se non ce l’avete davanti alle 5 inziate ad essere nervose? Qual è il vostro preferito, se ne avete uno? Conoscevate tutte le sue caratteristiche e proprietà? Scegliereste una crema perché sapete che lo contiene? Fatemi sapere tutto!! Un bacioneee!

174 COMMENTI

  1. Ciao Clio e ciao ragazze!
    A me il tè piace molto, lo bevo sempre a colazione e mi piace sempre provarne nuovi. Al momento sto usando il tè bianco e devo dire che è veramente buono! Nonostante questo, non sono un’esperta,quindi anche oggi mi hai insegnato qualcosa, grazie! il mio tè preferito si chiama Kukicha, è un tè verde giapponese, a base di rametti essiccati per tre anni. Praticamente non ha teina, quindi soprattutto in inverno ne bevo molto, a tutte le ore del giorno! Cosa c’è di meglio di una bella tazza di te per scaldarsi, quando fuori fa freddo? 🙂 Per quanto riguarda i prodotti, soprattutto le creme viso, non mi dispiacerebbe provarne alcune!
    Un bacio a tutte, buona giornata!

  2. Buon giorno e buon proseguimento di feste a tutte !!! Io adoro il The in tutte le sue varianti .. Quando vado a trovare i suoceri in Giappone ne faccio scorta anche se non è a buon mercato (circa 16 euro a confezione) ma la qualità e’ ottima .. Nel cassetto ho anche del The taiwanese(comprato in loco in vacanza) a cialdina che ha effetti snellenti costo 35 euro una piccola confezione !!! Che dire w il The !!!! Post carinissimo

  3. Buongiorno ☺️ Ormai sono anni ed anni che faccio colazione con il the e x i gusti vado a periodi: pesca, frutti rossi, limone..ormai è più di un anno che, allattando, bevo il deteinato ma non è la stessa cosa quindi non vedo l’ora di tornare alle vecchie abitudini

  4. Io adoro il the…a colazione in inverno, è sempre presente, e anche d’estate cerco di berne, anche se le quantità si riducono, perché lo preferisco caldo.
    Non avevo mai sentito parlare del the blu, questo proprio mi mancava…!
    Mi piace tanto assaggiare tutto, quindi lo proverò!
    Adesso sto alternando un the agli agrumi ed uno alla vaniglia, entrambi molto buoni!
    Per quanto eiguarda quelli che ho provato “con le foglie libere”,lasciavo queste fogliette in infusione nella teiera, e poi versavo il contenuto in un bicchiere, facendolo passare attraverso un colino… Tipo quelli che si usano per la spremuta d’arancia! 0 pezzetti fastidiosi!
    Un altro amante del the…è THE MENTALIST… Che ci rigorda: tea is like a hug… In a cup!
    Bacini ragazze!

  5. Io adoro il tè con un goccio di latte, adoro tutti i tè, j’adore tutt le tè!
    Tutt trann le tè verd.
    Quando l’ho assaggiato mi è sembrato di ciucciare del fieno misto a paglia misto a qualcosa di vecchio misto al campo di calciotto del quartiere, oh farà pure bene ma se dev’ essere una tortura vi rinunzio e mi accontento del teaccio scrauso del supermercato che almeno mi soddisfa.

  6. Io vivo di tè, lo bevo tre volte al giorno! Mi piace il tè nero e lo scelgo aromatizzato in diverse versioni. Lo compro in un negozio che vende solo tè, e tanto adoro farlo in casa tanto odio prenderlo al bar: usano sempre le bustine (che a me non piacciono proprio) e utilizzano l’acqua della macchina del caffè che lo rende veramente schifoso! Solo vedere il bollitore sul fuoco mi rilassa… lo so, sono un caso disperato!

  7. Buongiorno Clio e buongiorno ragazzeee! Io bevo tè verde da una decina d’anni, regolarmente tutti i giorni. Adoro il tè verde aromatizzato agli agrumi o ad altri tipi di frutta che tolgono quindi quel sapore di “fieno” di cui parla Filix. Io li acquisto nei negozi di “Bentjeman&Barton” (bellissime boutique dove oltre al té sfuso si possono acquistare tazze e biscotti particolari ) sparsi in tutta Europa ed anche on line.Il mio preferito si chiama “Malesherbes”, ed contiene oltre al te verde, frutto della passione, fragoline di bosco, petali di rosa rossa e pezzetti di fragola.
    Da qualche mese ho iniziato a bere il cosìdetto “té rosso” ricchissimo di proprietà, come dice Clio nel suo post. Io ho abitudine di prepararne circa 2 litri al mattino molto presto dentro ad una fantastica tisaniera acquistata da ikea e così durante il giorno lo bevo, sia freddo o riscaldato. Ovvio che me lo porto anche in ufficio…

  8. E lo bevono pure amaro!
    Un’arma di tortura!
    Se me lo danno sotto minaccia confesso qualsiasi cosa, giuro! Sì sono stata io, basta che finisca questo supplizio!

  9. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze. Una domanda e un consiglio: il tè verde contiene teina? Ne bevo circa un litro al giorno da un paio di mesi, ma temo che interferisca con le mie ore di sonno. Sapete dirmi qualcosa in merito?
    un bacio e buona giornata :))))

  10. Ciao Annamaria, sì il te verde contiene teina anche se non in alte percentuali…Ecco perchè sarebbe meglio non berne nel tardo pomeriggio, potrebbe interferire con un buon riposo…
    E sarebbe meglio magari non berne troppo…perchè non provi con il té rosso? Oppure lo alterni con il rosso in base all’ora del giorno…

  11. La contiene… Ma esiste anche deteinato!
    Non so quali e quante marche lo facciano, però ti garantisco che la coop lo fa, e sul gusto non incide per nulla!
    Se invece lo preferisci non in filtri.. Di sicuro lo trovi in erboristeria!

  12. Io da anni faccio colazione al mattino con il mio tè verde aromatizzato alla menta, un piacere irrinunciabile che mi fa’ iniziare bene la giornata, non conoscevo l’esistenza di te’ giallo e blu, ho trovato molto interessante questo tuo post e voglio provare il tè bianco chiamato anche il tè degli imperatori. Ciao e buona giornata a tutti.

  13. Giorno a tutte. Post sfizioso come sempre. Io adoro il te bianco buono senza zucchero e un po’ meno quello verde. Mi da la possibilita’ di bere molto dato che ho qualche problema ai reni e in questa stagione 6 bicchieri d’acqua faccio fatica a trangugiarli. In una sala da te a Padova ho provato un te al riso strepitoso, GENMAICHA provatelo. Dato che oggi sono un po’ polemica mi chiedo tra quanti secondi spuntera’ I’ll cippa lippa di turno ad inveire contro Clio. Leggi bene non ha detto che il te cura la leucemia ma solo che bevendo del te SI POSSONO TRARRE DEI BENEFICI. Baci a tutte

  14. A me piace molto il tè, ma non quello verde! Magari perché il tè verde del supermercato in bustine non sarà pregiato, ma proprio “lo schifo”. Ho provato anche il tè verde aromatizzato, ma non c’è stato verso: bleah!
    Una ex compagna di università mi portò da Londra alcuni tè in foglia chiusi in scatoline di latta, suppongo fossero di una qualità molto migliore di quella che troviamo, come hai detto tu, nelle bustine perché avevano un gusto molto più delicato e buono. Non ne ho più trovati così, almeno qui.
    Io solitamente netto solo un pizzico di zucchero o un goccio di miele, specialmente quando ho mal di gola (una manna!).

  15. A casa mia il tè è un rituale..mio padre è un amante del tè e se lui è a casa verso le 17 (ma anche prima o più tardi se rincasa ad orari diversi) si fa il tè e si beve insieme se ci siamo tutti..
    Il nostro preferito è decisamente il darjeeling mentre il tè verde piace solo a mia mamma..ovviamente si fa quallo in foglie (però di solito con il filtro solo una varietà che ha foglie molto grandi lo facciamo senza)
    Ogni volta che qualcuno di noi va in un posto strano porta a casa il tè..quindi abbiamo avuto te dalla Cina dalla Corea da Hong Kong e ovviamente appena si va a Londra si fa rifornimento!!da me cmq c’è un negozio che li vende e non sono così male..i peggiori per quantoi riguarda solo i te coreani..a me hanno fatto davvero schifo non riuscivo proprio a berli!!!
    Poi cè n’è uno (scusate non sono espertissima) stranissimo che sa da pesce affumicato..però non è male!!!
    La differenza con quelli in bustina c’è e si sente tantissimo..le bustine le abbiamo ma si fanno la mattina quando si è di corsa!

  16. Per farti capire quanto non sono un’intenditrice, sai invece quale mi fa impazzire? Quello alla vaniglia! Non verde però, quello manco se viene Baker in persona lo bevo.
    Anzi no aspè, parliamone, l’ho sparata grossa 😀

  17. Perdutamente innamorata del tè da quando ho scoperto, adolescente in vacanza studio, quelle meravigliose scatoline in latta da Harrods a Londra. Ora sono una consumatrice accanita dei tè della Kusmi Tea, ogni volta che entro nei loro coloratissimi negozi non resisto e ne compro delle valanghe 😉

  18. Perdutamente innamorata del tè da quando ho scoperto, adolescente in vacanza studio, quelle meravigliose scatoline in latta da Harrods a Londra. Ora sono una consumatrice accanita dei tè della Kusmi Tea, ogni volta che entro nei loro coloratissimi negozi non resisto e ne compro delle valanghe 😉

    Ho appena regalato a mia mamma che non ama i tè troppo intensi una scatolina di Irish Blend che, a parte il fucsia stupendo della confezione, é una miscela di tè neri delicatissima e molto profumata.

  19. Ciao Clio!!! Carinissimo questo post!!! A me il tè piace moltissimo (come anche le tisane)!!! Il mio preferito è il pu’ er, che ho scoperto e provato recentemente. Interessanti i prodotti beauty a base di tè: voglio provarli!!! Un bacione Clio e grazie dei tuoi consigli e dei tuoi bellissimi vlog!!

  20. Clio ho subito messo questo post nei preferiti….io amo il tè, lo bevo ogni giorno, in inverno anche più di un tazzone al giorno. Non sapevo avesse tutte queste proprietà!!! Wow!!!! Ora voglio andare a cercare qualcuno dei tè che hai citato e provarlo!!!
    Grazie grazie mille per questo super post!!!!!! :*********

  21. Buongiorno a tutte!!! Bello questo post Clio, ricco! Diciamo che non dovrei commentare perché non amo il tè, però mi piace il rituale, ne sono affascinata ecco… Dico sempre che voglio farmi una mini-dispensina di tisane, profumate profumate, poi il tempo passa, l’inverno finisce e io sono ancora lì a pensarci!!
    Non so, io bevo caffè per svegliarmi, il tè ha la stessa “potenza”, diciamo?
    Buon sabato a tutte! 🙂

  22. Buon giorno a tutte, guarda caso proprioieri sera pparlavamo con mio cognato proprio di the come depurativo dopo questi giorni di stravizzi alimentari. Clio leggi proprio nel pensiero! ♥

  23. Ahahah
    Premesso che odio il latte in tutte le sue forme e non lo bevo mai..il tè con il latte NO!
    Comunque con il tè nero e forte il latte non starebbe hanno dei gusti non complementari!
    Perdonate se scrivo male ma in questi giorni sarò sul blog da smartphone e lui scrive quello che vuole!!!

  24. Io adoro il darjeeling…mi piace sia senza niente che con il latte…effettivamente latte e the suona strano e all occhiata ha una consistenza bizzarra ma io da qmd ho avuto il coraggio di assaggiarlo l ho amato!

  25. A chi fa schifo il tè verde (e vedo che sono in diverse…), in veste di Clioricettenaturalidibellezza, consiglio di smaltirlo come tonico viso, aggiungendo poche gocce di aceto di mele e 1 cucchiaino di vodka. Va conservato in frigo e dopo una settimana va rifatto, ma ci si sente molto ayurvediche usandolo. Ommmmmmmmm!

  26. io adoro il tea!!! però ha qualche piccola controindicazione: in età adolescenziale ne bevevo a litri a tutte le ore e perfino a pranzo e cena..solo che come tutte le cose gli eccessi non vanno mai bene ed infatti questo uso smisurato di tea mi ha comportato una leggera ma significativa anemia!quindi fate attenzione!!

  27. io ne ho bevuto uno portato da una ragazza giapponese dicendomi che era il tea dell’imperatore…la paglia dell’imperatore!!!per renderlo bevibile ci aggiungo bastoncini di cannella, chiodi di garofano e qualche pezzetto di zenzero fresco…mooolto meglio!!

  28. Io sono tè-dipendente! Il mio preferito è il tè verde perchè lo trovo più leggero e dissetante (e mi agita meno!), è uno dei regali che più apprezzo! Recentemente mia sorella mi ha portato da Israele dei tè sfusi profumatissimi di cui uno altro non è che una corolla di gelsomino chiusa che con il calore si apre, non vedo l’ora di provarlo! So che esiste anche uno shampoo dell’Erbolario a base di tè verde che a quanto pare ha un potere lucidante, sono curiosa di provarlo!

  29. Io sono una di quelle che il tè lo detesta. Lo bevo solo ed esclusivamente quando ho raffreddore o mal di gola, ma per necessità e non per piacere…
    Il più delle volte, quando faccio il tè, è per rimediare a occhiaie, occhi gonfi, arrossati e irritati: bustina di nero o verde sugli occhi finché non si raffredda. Miracoloso (soprattutto per una portatrice di lenti a contatto come me)!

  30. Ciao a tutte! Post molto interessante. Avendo un’erboristeria, molte delle cose che scrivi mi sono note. Una sola precisazione: io sapevo che il tè verde va tenuto in infusione 3 minuti con temperatura max di 70 gradi mentre il tè nero 5 minuti dopo aver portato l’acqua ad ebollizione.. Vorrei poi aggiungere anche il matè, una particolare bevanda argentina che ricorda il tè verde ma che va preparata portando l’acqua ad ebollizione e poi lasciando in infusione le foglie (sempre a fuoco spento) per almeno 10 minuti o anche più. Le sono riconosciute proprietà antiossidanti, toniche anche a livello cardiaco e dimagranti. Per gli argentini è la bevanda nazionale e sono soliti berla con una cannuccia in metallo con alla base un filtro che pesca il liquido in una zucchetta vegetale chiamata anche questa matè.Il gusto è erbaceo-affumicato, loro lo bevono bollente ma io lo preferisco tiepido.

  31. Io amo i tè e straamo o rooibos, di solito bevo 3 tazze al giorno fra tè e rooibos XD
    ADORO ADORO ADORO!
    Ciao Clio! 😀

  32. I tè neri sono i migliori secondo me in quanto a sapore!! *___* Non posso farne a meno! Tra l’altro io uso proprio le creme di Apivita e mi ci trovo benissimo! =D

  33. Amo il tè, fra colazione e pause nella giornata credo di berne almeno sei tazze al giorno. Sono abbastanza selettiva rispetto ai tipi di tè, non sapevo gran parte delle cose che ci hai spiegato Clio ma già di mio tendo a snobbare i tè in bustina e a puntare su quelli liberi, il sapore è mille volte migliore. La cosa peggiore di tutte sono i tè alla frutta in bustina…schifosi.
    Di recente un mio amico mi ha portato dalla Cina un tè verde a foglia intera….credo di non aver mai bevuto qualcosa di così buono, aveva un profumo naturale incredibile, profumava tutta la cucina, è durato poco ma per quelle settimane è stato il mio rituale rilassante della giornata 🙂

  34. Teinomane all’appello!!! Adoroo adoro questo post lo stavo leggendo mentre bevevo la mia tazza di tè XD io amo quasi tutti i tè, ne bevo 4 o 5 tazze al giorno ( spesso semplice tè nero con una fetta di limone) ultimamente dopo un viaggio a Londra ho imparato a berlo anche con il latte ( di riso xché quello normale non lo digerisco proprio)! Di solito mi rifornisco in questo negozio Peter’s tea House ( è di Bolzano ma ha sedi in varie città ed eventualmente si può comprare su internet) ha una scelta ENORME!! Ve lo consiglio sopratutto il Principessa Sissi ( tè nero aroma di albicocca) e il Magia primaverile con fiori di margheritine dentro!!! 🙂

  35. hahahaha sono anch’io una fan del tè puro, senza nessuna aggiunta, quando vedo persone affogare tonnellate di zucchero nel tè mi viene voglia di rapire la zuccheriera e chiedere un copioso riscatto per la sua restituzione.

  36. Non l’ho provato… ancora! 🙂 Per il momento uso il loro shampoo effetto reale alla pappa reale… però prima o poi lo proverò!

  37. Adoro tè e tisane! Sono il mio rituale invernale preferito insieme alla copertina, un libro, una candela profumata accesa, vicino al mio maritino e a Blush il mio micetto! (Che bel nome eh?!)

  38. Io adoro tè e tisane, bevo il tè a colazione perché il latte non lo digerisco (ahi me!) Ed il latte di riso/soia non mi piace proprio!

  39. Ciao belle! Personalmente, odio il sapore del tè, ma mi obbligo a prenderlo almeno un paio di volte alla settimana. Riesco a strozzare solo l’earl grey ed il gun powder, ma con grande fatica. Bravissima, cara Clio, a segnalare il problema della contaminazione del tè verde in seguito al disastro di Fukushima: è un problema reale ed importante, troppo spesso liquidato con superficialità, è spacciato per banale allarmismo. Applauso a te come sempre, e un bacione a tutte!!!

  40. ciao care! finito pure natale…oggi si lavora…..adoro il tè in tutte le sue forme…..ne bevo ogni giorno e posseggo green tea di Elizabeth Arden….embè……è una delle poche fragranze che posso indossare sempre….estate/inverno e non mi provoca il mal di testa…e poi…diciamolo…ha un costo più che abbordabile…e poi a Natale mi è stato regalato un tè alla frutta e una latta di tè direttamente dalla Cina..vediamo….

  41. Clio facci un DIY su qualche intruglio a base di te, se li provi e ne trai beneficio noi saremmo felici di imitarti (e sicuramente di risparmiare soldi XD)

  42. Bevo il té di solito la sera prima di andare a letto e solo quando ho voglia di prepararlo eheheheh e anche quando so che ho bevuto poca acqua durante il giorno e so che dovrei bere di più perché sono a rischio cistite.
    Tempo fa ne ho assaggiato uno della Viropa ai frutti rossi. Ottimoooooo!!! Evito solo quello al limone perché mi blocca tutto.

  43. Ma forse dipende dalle marche… Ne ho provati di varie marche e effettivamente alcune facevano più schifino di altre. Avevano sapori diversi

  44. Mi dispiace parlarvi dei miei problemi di culo, ma comincio col dirvi che giorno 11 ho avuto diarrea dovuta all’influenza. Giorno 17 per cagare una roba minuscola tra uno sforzo e l’altro dovevo riposare (cagata a intermittenza).
    Ancora non vado in bagno, non ho pancia gonfia, non ho dolori….
    A questo punto vi chiedete “ma che c’entra il tè con i tuoi problemi di culo?”. C’entra, c’entra purtroppo…. le perette e le bustine all’arancia non mi fanno effetto, e nemmeno un tè particolare che usa mia zia ha concluso qualcosa! (e l’ho provato per due sere).
    Ci rinuncio. Quando arriva, arriva…

  45. Io mi sono innamorata del the verde…della Coop…Ahahah che scarsa!
    Mi piacerebbe avere un rituale del the tutto mio,ma son troppo pigra anche per questo 🙂

  46. Adoro il tè lo bevo anche in estate, preferibilmente sempre caldo perché è moooolto dissetante, provare per credere, certo può accaldare un po’, ma solo appena bevuto, poi vi sentirete rigenerate! Lo bevo sempre solo e rigorosamente senza latte, né zucchero, né miele, puro se ne assapora l’aroma…..se vivete a Milano o vicino, cercare un bel baretto del centro, di quelli dall’aria antica, con magari un giardinetto interno, vedrete che hanno il tè in foglia o nei filtri di seta e in mille aromi meravigliosi, qualcuno lo prepara anche freddo, o fresco, per meglio dire, in estate, ma sempre con mescole di altre erbe e senza dolcificazioni. Non so se il potere antiossidante ci sia davvero, certo uscite dal baretto più belle! Nei cosmetici amo molto il profumo del tè verde……

  47. Ciao Ester! Anch’io amo il caffè e non solo per svegliarmi alla mattina! sono una moderata consumatrice. Ciao carissima e buona giornata.

  48. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io nn sono un’amante del te, ma mi piace quello nero, nn in bustina, e il te verde un po’ +commerciale aromatizzato con zenzero e arancia!! Ho provato una volta ad assaggiare il te verde in foglia in purezza e a momenti mi sento male!!?! Ha un gusto a dir poco vomitevole!! Comunque a parte questo te, con il tempo che c’è oggi ne berrei volentieri qualsiasi altro!! Baci Ele. Oggi in provincia di Pavia nevica!!!!!

  49. Adoro zenzero cannella e arancia nelle tisane….quelle della pompadour e della viropa sono ottime…il tè verde sa di erba…..io lo bevo anche….ma io bevo e mangio quasi tutto….educazione ferrea da bambina….

  50. No no, è una bustina particolare che serve proprio per andare in bagno ahahahahah ma non fa effetto su di me :’D

  51. Pensa che il te’ verde aromatizzato che ho nominato ne ho trovata una bustina in un giornale…e pensare che fino a poco tempo fa si trovavano campioncini di creme viso!!!!! Ahahahah, in ogni modo si tratta di “sir winston tea” te verde zenzero e arancia.

  52. io adoro il the soprattutto in inverno..e da quando il mio ragazzo mi ha fatto conoscere il the in foglie quello in bustina non lo considero nemmeno più. Io adoro però i gusti decisi e dolci, il mio preferito è un the nero alla vaniglia con petali di rose e mandorle..da favola..ultimamente però ho scoperto che anche il rooibos è decisamente sulle mie corde essendo robusto e speziato! non sopporto invece il the verde in tutte le sue salse..mi sa di cartone! inoltre per la colazione preferisco the meno decisi come il bergamotto e il normale earl grey!..buttate tutte quelle bustine malefiche e convertitevi ai the in foglie fidatevi!

  53. le perette a lungo andare il nostro corpo (leggi culetto :P) non le sente più. Posso consigliarti la senna attiva, sono pilloline di erboristeria, ne prendi una con un bel bicchierone d’acqua (anche due volendo) la sera e la mattina… magiaaaaa <3 io risolvo così specie quando non ho mangiato abbastanza verdure e frutta (la norma per me sono almeno due porzioni al giorno) insieme a tantaaa acqua 😀

  54. a me il tè non piace molto… causa insonnia e causa del fatto che lo associo a quando sto male con la pancia e non posso bere il latte non riesco a gradirlooooo :O qualche tisana sì, tè proprio no… però magari se provassi quello bianco… 😀

  55. io ti consiglio di andare in farmacia con erboristeria e farti fare una tisana per l’intestino..io grazie a questa tisana mi sono super regolata..credo contenga melissa e finocchio..ma per me è stata un toccasana!
    altro consiglio semi di lino in un bicchiere d’acqua calda al mattino prima di mangiare qualsiasi cosa..non l’ho provato io personalmente ma ho letto che funziona per l’intestino

  56. Io adoro qualunque tipo di tè, tisana o infuso. In inverno una bella tazza di tè, una copertina e un libro è la mia pausa preferita 🙂 In particolare adoro quelli aromatizzati all’arancia e cannella, molto in tema con questa stagione. Per quanto riguarda i trattamenti di bellezza qualche volta ho provato il metodo della bustina di tè tamponata sul viso come “tonico” astringente per i pori…con scarsi risultati xD

  57. Il tè e le tisane le amooo!!! Non conoscevo assolutamente tutte queste cose è stato un piacere leggere il post 🙂
    Io consumo il tè commerciale e in questo periodo ne ho trovato un alla pesca e ananas è stra buono! Ovviamente tutte le tisane senza zucchero 😉

  58. hehe, io amo il tè, soprattutto il giallo e il bianco sono deliziosi, e da quando ho trovato il mio negozio preferito la mia dispensa straripa (il portafogli un pò meno, ma considerato che spendere in buon cibo è praticamente l’unico lusso che mi concedo non ne faccio un dramma), ovviamente mi sono armata di filtri in acciaio e teiere, le bustine sono solo un ricordo (e guardando i prezzi al supermercato alla fine sono proprio i costi dei filtri che fanno pagare, non la qualità del tè, maledetti!!!)

  59. Sarà per questo se qualche volta è acido. Colpa delle sue tisane. Stamattina ha comprato quella al carciofo.

  60. forse l’hanno infuso troppo e a temperature troppo alte, il tè (verde) è di suo amaro e se l’acqua è troppo calda le foglie si bruciano, rovinando tutto 🙂

  61. ciao clio! io sono un’amantissima dei tè che compro esclusivamente sfusi.volevo solo dire che ci sono molte case produttrici di tè italiane molto valide una di queste è “la via del tè ” di firenze e un’altra è “peter tea house’ di bolzano. qui si possono trovare tè di ottima qualità a prezzi abbordabili, vendono anche via internet. tutto qui….ciao a tute!!

  62. Ciao Clio e ciao ragazze! A me il tè piace, soprattutto quello alla vaniglia e ai frutti tropicali ma, il mio gastroenterologo me lo ha proibito severamente 🙁 ! Il tè, per chi ha qualche problemuccio di stomaco (come me) è proprio da bandire… Infatti quando lo bevevo dopo, stavo sempre male! Così mi sono convertita alle tisane, rilassante, digestiva, depurativa, drenante, insomma tutte…! 😉

  63. Ahahahaahahahahahahahah! Scusami unicorna ma, mi hai fatto morire dal ridere!!! Per carità, mi dispiace per i tuoi problemini di…ehmmm…sederino, ma la “cagata a intermittenza” mi ha fatto cadere dalla sedia!! 😀

  64. Se ti può consolare, a me in seguito ad una diarrea mi sono venute le emorroidi…!!! Non ti dico guarda…

  65. In questi ultimi due giorni mi sto preparando un termos di Earl Grey deteinato al mattino o dopo pranzo e lo bevo durante il giorno 🙂 Purtroppo non sempre posso andare al mio negozio preferito di tè, quindi alterno tè pregiati a quelli del supermercato… comunque il tè rimane il mio comfort drink per eccellenza 🙂

  66. Nuuu la tisana al finocchio salvala!!! E’ un toccasana incredibile contro i dolori da ciclo, mi ha rimessa in piedi innumerevoli volte.

  67. Io nell’ultimo periodo mi sto impegnando a bere una tazza di the verde al giorno, ho preso la confezione della lipton con le quattro varianti, classico, orientale, menta e limone, però sarei un po’ delusa se in questi “commerciali” ci fossero veramente solo gli scarti =( ovvio che per il prezzo non ci possono essere le foglie più pregiate ma un minimo di benefici non li danno?

  68. Appassionata di tè all’appello! Sfusi, oppure nelle bustine ma di qualità, come appunto quelli di Kusmi o di Dammann che sono strepitosi, ve li straconsiglio! Sempre senza zucchero, né limone, né latte, che altrimenti non si capisce neanche di cosa sa il tè. Devo ancora provare quelli blue e gialli, non sapevo cosa fossero!
    Bene, credo proprio che andrò a farmi una tazza di uno dei miei Russian Blends di Kusmi..

  69. Ahahaha la foto random di David Beckham con la tazza di tè in mano ci sta sempre! La mia tipologia preferita è il tè nero, soprattutto quello alla liquirizia e (assaggiato da poco) all’amaretto, rigorosamente in foglie. Le bustine le uso ormai proprio solo quando ho finito tutti gli altri in casa… Il tè verde non mi piace, lo trovo poco gustoso… Anche se per un periodo mi sono “costretta” a berne una tazza al giorno, nel tentativo di migliorare la situazione della mia pelle, iniziando così ad apprezzarlo un pochetto… A proposito, dovrei ricominciare con questa sana abitudine!

  70. Adoro il tè! Uso solo quello in foglie con tutti i rituali del caso, ed ecologico, tanto li prendo con il negozio ! No zucchero nè miele per assaporare tutti gli aromi. Nell’ultimo ordine prima di natale erano uscite delle edizioni limitate che i clienti chiedono…ho allucinato con un tè bianco raro e pregiato che costava a me qualcosa come 135€/kg, immagina a quanto avrei dovuto venderlo anche se in sacchetti da 80grammi! Il tè bianco pai mu è il più caro che ho in negozio adesso, seguito dal verde kukicha, sono veramente medicinali se usati coscientemente. La kumbucha mi arriva a volte da amici che la allevano in casa.

  71. non più di 80° per 2 minuti 🙂

    magari alle prime non ti andrà a genio, io ci ho messo un pò ad abituarmi ma adesso ne bevo 2/3 tazze al giorno 😀

  72. Ciao, a Milano hanno un negozio monomarca in Brera (e hanno un bellissimo negozio anche a Parigi, non so se anche altrove), altrimenti vendono anche online sul loro sito.. se cerchi kusmi tea lo trovi sicuramente 😉

  73. A me il te piace molto…ma solo con molto limone e molto zucchero…per cui in realtà mi piacciono limone e zucchero più che il te

  74. io sono fissata con il tè XD ne ho un’infinità di varietà e gusti a casa (vado matta anche per gli infusi a dire la verità) e me ne faccio almeno una tazza al giorno. ho anche diversi servizietti e quando uno non sa che regalo farmi va sul sicuro con una tazza perchè è sicuro che la userò di continuo XD il mio preferito è l’earl gray, meglio se verde, che è quella miscela aromatizzata al bergamotto. e guai a mettermi dentro al mio tè zucchero o limone, vade retro a qualsiasi cosa possa contaminarne il sapore, l’ho detto che sono fissata XD

  75. Mio padre ne beve molto e abbiamo una quindicina di scatole di tè in casa, tra cui quello alla panna, che mi piace 🙂
    In generale gli altri non mi dicono niente.. Bevo il tè freddo lipton alla pesca e quello verde ma è tutta un’altra cosa!

  76. ciao cara Ele! ti dirò, a me piace l’aroma del caffè, non tanto il gusto, però mi tira su e quindi vaiiiiii!!! ne prendo due la mattina e sono a posto tutto il giorno, vabbè, sai avendo la pressione bassa, due bastano e avanzano per me!!! dopo sono tipo duracell schizzata! eheheh 😉
    un baciottolo, ma grande però eh!! 🙂

  77. adoro il tè ♥ una tazza al giorno toglie il medico di torno..al posto della mela eheheheh grazie per il consiglio Clio, considerando che sto ancora grugnendo per colpa dello stomaco appesantito….lo prenderò alla lettera!!!! il mio preferito è in assoluto il tè verde equo-solidale….buonissimo soprattutto senza dolcificarlo. baci a tutte

  78. Adoro il tè. Quello verde è il mio preferito è lo consumo ogni giorno. Utilizzo però le bustine industriali senza troppe regole (tempi,temperatura ecc) perché sono sempre di corsa e spesso stanca.
    per quanto riguarda il “day-after” ho un altro rimedio contro le abbuffate natalizie che con me funziona alla grande.
    A questo tipo di eventi indosso sempre un paio di calze con corpetto contenivo
    Sono tanto scomode e danno la forza per dire no al panettone con tripla farcitura o al cioccolatino ripieno.
    Prevenire meglio che curare

  79. IO lo ADORO!!lo bevo praticamente tutti i giorni, solo che il tè causa stitichezza e lo devo sempre accompagnare a biscotti con fibre..ovviamente per un uso così frequente compro quello commerciale però mi piacerebbe provare i veri infusi in foglie di tè!

  80. Amo il tè: lady gray, bianco, verde, earl gray e molti altri.
    MOMENTO PERFETTO: appoggiato con un vassoietto sul calorifero accanto a me, così rimane caldo, mentre leggo il blog.

  81. A dirti la verità li ho trovati girando a piedi …ne trovi per esempio in zona corso Vercelli, non so darti indicazioni più precise scusami, ce ne sono anche in zona via Larga (vie laterali)…..o in Ticinese!

  82. Bello leggere di the e tisane per disintossicarsi mentre sto mangiando pane, brie e pecorino…
    Comunque anch’io ho notato che il the venduto in foglie è tutto un’altra cosa rispetto alle bustine delle marche da supermercato! È solo una scocciatura filtrare o pulire quel cosino rotondo in cui mettere le foglie (avrà un nome ma io non lo so).
    A me piace senza zucchero ma con tanto limone, di solito ne spremo uno per tazza!
    Il the Dammann freres è meraviglioso, non c’è neanche bisogno di zuccherarlo, ha già un ottimo sapore così com’è!
    Quando cedo alla pigrizia e prendo quello del supermercato in bustine scelgo quello allo zenzero o aromatizzato ai frutti di bosco!
    Non avranno nessuna proprietà benefica ma quanto sono buoni i prodotti l’Erbolario delle linee tè verde e tè bianco??!

  83. Non amo molto il tè. Sono l’unica a cui rimane sullo stomaco? Sembra una cosa assurda, in fondo è acqua calda, ma se non è quello deteinato, non ce la faccio proprio.

  84. Adoro tè e tisane, ne ho davvero tante miscele e gusti che ho l’imbarazzo della scelta. In genere a colazione bevo tè (essendo intollerante al lattosio ne ho incrementato il consumo), a metà pomeriggio e alla sera tisana.
    Unica eccezione, non bevo camomilla (non mi piace proprio) o tisane con liquirizia (alza la pressione).
    Bacioni a tutte!!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia (clicca mi piace!)

  85. Ammetto di aver iniziato per colpa di un’influenza, ma sto continuando a prendere il tè delle 5 (proprio British XD) e devo dire che mi aiuta molto lo stomaco, quindi per chi ha problemi di stomaco, fatevi un bel tè, vi rimette a posto

  86. Io non sono esperta di thè.
    Ogni tanto mi prendo quello in bustina,quello da 4 soldi eheheh
    So però che il mio cantante preferito ama il thè verde,quindi volevo provarlo 😀

  87. Io adoro il tè! Nei 4 mesi in cui ho vissuto in Russia ne ho bevuto davvero tanto e di diversi tipi! E ne ho riportate a casa 120 bustine (erano confezioni natalizie molto carine) più altre due scatoline con tè sfuso. In più da quest’estate ho smesso di bere caffè, quindi ogni tanto prendo il tè nero se ho bisogno di darmi una svegliata, altrimenti prediligo quello verde o bianco. Ecco, quasi quasi me lo preparo per colazione! 😀
    Cmq non conoscevo tutte tutte le caratteristiche, quindi post molto utile come sempre Clio! 😉 Grazie!
    quanto alle creme invece mi incuriosisce la maschera della Boscia…non mi ricordo, si trova qui in Italia??

  88. Sinceramente non me l’ero mai filato tanto ma nell’ultimo anno, siccome me ne hanno regalato un po’ a scuola (sol perché insegno inglese non vuol dire che sia una teinomane e mangi salsicce a colazione e vada in giro urlando God save the queen!

  89. Eheh ho usato la parola allevare perché la kombucha è un fungo eterotrofo, quindi più simile al regno animale che vegetale e la si tratta come un membro della famiglia, tenendola al calduccio come un gattino affinché cresca sana ! 🙂

  90. ragazze qualcuna di voi ha utilizzato mai la maschera al tè della boscia?? se sì mi dite se è veramente efficace? grazie bellezze

  91. Io vivo di te e caffe… impazzirò?! ^_^
    bevo solo tè nero… lo adoro .. bevo anche una tisana al tè verde ma non zuccherandoli non riesco a bere il tè verde puro…

    ah.. un’altra cosa che mi piace molto ma che non bevo quasi mai è il karcadè (si scrive così!??!!) ma se non sbaglio non dovrebbero essere foglie di tè…?

  92. Io adoro te verde e te rosso 🙂 faccio anche i mix perché io le erbe le compro sfuse… tutto un altro mondo rispetto alle bustine 🙂 bellissimo ed interessantissimo articolo come sempre ♡♡♡

  93. Mia zia mi ha dato delle pillole che contengono senna, ma sono di farmacia. Speriamo che funzionano :C

  94. There is nothing like a nice cup of tea… glielo dicevo già da piccola a mia madre! Nelle mie vene scorre anche sangue inglese che sicuramente è misto a tè! Non posso farne a meno! A colazione sempre (più di mezzo litro), ma quando sono a casa tengo i migliori per il pomeriggio! Adoro il tè verde giapponese (quando ero in Giappone il fatto che fosse gratuito con i pasti era un paradiso) e per quelle mattine che si prospettano estremamente tristi e difficili, non posso fare a meno di una bustina di PG tips o Tetley!
    Il mio profumo preferito è Bulgari al tè verde… Insomma mi pare chiaro che io, senza, non posso stare!!!
    Quando ero incinta me ne sono privata per non ingerire caffeina e mi mancava tanto!!!
    Ah, se vi avanza, mettetelo in uno spruzzino e puliteci i vetri: è fantastico! 😉

  95. Potrei vivere solo di Dajeerling e vivere felice! è il mio blend preferito… ha un sapore pieno, quasi speziato, e una tazza(ona) al pomeriggio quando sono a casa dal lavoro mi solleva l’animo! un collega di ritorno da un viaggio dalla Cina ha portato delle confezioni di tè in foglia libera (purtroppo non intera) e a me è capitato l’Oolong. E’ più delicato, ma mi piace tantissimo! Per il tè verde… mi piace abbastanza, ma devo trovare il blend che mi piaccia proprio, ma il mio moroso ne va pazzo! Forse dovrei provare quello a foglia intera..

  96. Il te’ mi ha affascinato molto in età adolescenziale, per cui me ne sono fatta una cultura e di seguito anche sulla macrobiotica
    Diciamo che mi piace molto, ma nulla può sostituire il mio amato caffè, ne berrei volentieri di più se non richiedesse maggior tempo per prepararlo. Besos

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here