Quando ci rompiamo un’unghia, la soluzione numero uno, e forse anche la più drastica, è quella di tagliare anche tutte le unghie. Se siamo fortunate e la rottura è in un punto (magari laterale) che ci permette di accorciare l’unghia senza particolari traumi, possiamo limare correttamente tutte le unghie e portarle alla lunghezza di quella poverina (anzi diciamo pure SFIGATELLA!) che si è rotta 😀

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Certo, può essere un trauma soprattutto se ci avevamo messo un po’ a farle crescere e non vedevate l’ora di sfoggiarle in tutta la loro eleganza!

In questo caso, si potrebbe pensare di ripararla, un po’ come mettere una toppa su un stoffa strappata!

heheh un po' come mettere un cerotto.. magari uno come questi! :D
heheh oppure un po’ come mettere un cerotto.. magari uno come questi! 😀

A questo proposito, ho scoperto da poco un metodo che mi ha lasciato davvero a bocca aperta, e che credo possa tornare utile a molte di noi in caso di piccoli grandi traumi alle unghie, perché mi pare davvero efficace! Tutto quello che serve è un bel té…. eheheh sì, avete capito bene, il tè!



Schermata 2014-12-07 alle 11.11.09

È un metodo super facile e forse anche un po’ strano, ma sicuramente facilissimo da realizzare perché tutto quello che vi serve ce l’avete già in casa!!

Più nello specifico ecco cosa serve:
Una bustina di . Va bene di qualsiati tipo, purché sia quella classica in carta.

Tea_bags
Una limetta per unghie a grana media e una a grana molto fine, e anche un buffer. Vanno bene anche quelli 4 in uno che hanno vari lati con diverse gradazioni di ruvidità.

Schermata 2014-12-07 alle 12.46.19

– Uno smalto trasparente, un toap coat

image1

Come prima cosa bisogna prendere la bustina di tè e tagliare la parte superiore, svuotandola. Servirà solo la carta della bustina!
Bisogna poi tagliare una piccola sezione rettangolare della bustina che sia simile alla larghezza e la lunghezza della vostra unghia.

MTE1ODA0OTU3Nzg1MDk3NzQx
credits: xovain.com

Ho letto che in alcuni casi c’è chi utilizza l’intero pezzo per coprire tutta l’unghia. ma a quanto pare il metodo migliore è ricoprire solo parte dell’unghia, partendo dalla zona rotta. In pratica si possno sia ricoprire le unghie per metà o per un terzo sia se si tratti di una crepa, sia che la punta si sia del tutto staccata.

Bisogna poi procedere con una mano di toap coat direttamente  sull’unghia e, subito dopo, prima che si asciughi lo smalto, posizionare il rettangolino di carta della bustina di tè in modo che copra completamente la parte rotta.

credits: Xovain.com
credits: Xovain.com

Ora si deve premere la bustina di tè con le dita per assicurarsi che sia posizionata correttamente e per farla aderire bene. Questo gesto aiuta anche a non far creare bolle e ad avere un effetto completamente liscio.
Una volta lasciata ad asciugare, bisogna passare un’altra mano di smalto trasparente. Fatto questo, la bustina di tè inizierà a diventare praticamente trasparente e invisibile e si può procedere con il tagliare l’eccesso del pezzetto di carta:

credits: xovain.com
credits: xovain.com

Ora si può usare la lima dal lato meno ruvido per uniformare delicatamente la superficie dell’unghia e rendere più omogeneo il tutto, e eventualmente anche lucidare con il lato apposito della lima.

MTEyNjE5NjYzMTc2NDY3OTgw
Arrivati a questo punto, con il toap coat bisogna fare un’altra passata per sigillare il tutto. Il risultato sarà praticamente invisibile:

Le due unghie indicate dalle frecce sono state riparate... non si nota quasi nulla!
Le due unghie indicate dalle frecce sono state riparate… non si nota quasi nulla!

Ora, si può finalmente procedere con l’applicazione dello smalto e fare come se nulla fosse successo! 😀

MTE1ODA0OTU3Nzg1NDI1NDIx

Quando ho letto di questo metodo sono rimasta davvero sorpresa nel vedere il risultato perché non credevo fosse possibile riparare un’unghia così efficacemente senza usare particolari prodotti! In effetti prima di questo metodo, conoscevo solo di quelli con colle o sostanze varie per riattaccare letteralmente l’unghia, ma nessuno mi aveva mai convinto più di tanto.
Ora dovrò solo aspettare di rompermi un’unghia (MA ANCHE NO! :D) e provare questo metodo! 😀

E voi ragazze cosa fate quando avete le unghie fragili o che si spezzano? quali rimedi usate? conoscevate questo della bustina del tè? se sì, l’avete mai provato? fatemi sapere perché sono curiosissima! un bacione bellezze! 🙂

 

199 COMMENTI

  1. Cliuzza non mi carica pagina 2, sto cercando di arrivarci da sola alla soluzione sensazionale, vediamo.
    Ti rifai le unghie sul grattatoio di Potter, ho indovinato?

  2. Cliuzza non mi carica pagina 2, sto cercando di arrivarci da sola alla soluzione sensazionale, vediamo.
    Ti rifai le unghie sul grattatoio di Potter, ho indovinato?

  3. Ma quanto sono brutte le unghie appuntite! Non é un rimedio dell’ultim’ora, ma io in autunno prendo gli integratori della phyto per la caduta dei capelli, e mi funziona bene anche per le unghie e le ciglia ! Ve lo consiglio

  4. Ma quanto sono brutte le unghie appuntite! Non é un rimedio dell’ultim’ora, ma io in autunno prendo gli integratori della phyto per la caduta dei capelli, e mi funziona bene anche per le unghie e le ciglia ! Ve lo consiglio

  5. Clio, Claudio! Una comunicazione di servizio! Non mi è mai arrivata la mail per l’attivazione del profilo sulla community..e non vorrei mantenere il mio account, non registrarmi nuovamente con uno nuovo..non si potrebbe far qualcosa ?

  6. Purtroppo per il lavoro non posso avere le unghie lunghe:-( conoscevo già il metodo della bustina del tè però non l’ho mai provato

  7. Ciao Clio e ciao ragazze! Buon 8 dicembre a tutte!! 🙂
    Io conoscevo già questo metodo e devo dire che è davvero ottimo!! L’ho usato molto quando mi preferivo tenere le unghie lunghe e funziona perfettamente!! Ora preferisco tenerle corte, le trovo più pratiche e mi piacciono anche di più quando scelgo di usare colori intensi!

    Tra l’altro ho appena scoperto un smalto bellissimo di L’Oreal, ha un colore rosso scurissimo, quasi nero! Adoro! 🙂

  8. Ciao Clio, io ti seguo sempre con molto piacere, mi piace come esprimi le tue idee e l’innovatività che hai portato sul web, ma questi tuoi ultimi post mi sembrano la fiera dei luoghi comuni! Sono notizie lette e rilette, che tu hai già scritto qua e la sul blog… Non mi sembra nulla di nuovo… Magari è solo una mia impressione, ma noto un pò di contenuti banalotti! Continuerò a seguirti con piacere, e spero che sia solo una situazione momentanea! Spero di non averti offesa, ma mi premeva scriverlo, buona giornata!

  9. Ciao Clio, io ti seguo sempre con molto piacere, mi piace come esprimi le tue idee e l’innovatività che hai portato sul web, ma questi tuoi ultimi post mi sembrano la fiera dei luoghi comuni! Sono notizie lette e rilette, che tu hai già scritto qua e la sul blog… Non mi sembra nulla di nuovo… Magari è solo una mia impressione, ma noto un pò di contenuti banalotti! Continuerò a seguirti con piacere, e spero che sia solo una situazione momentanea! Spero di non averti offesa, ma mi premeva scriverlo, buona giornata!

  10. Ah ho visto, la bustina del tè!
    Ok, sono troppo pigra, quando ho una crepa metto un cerotto.
    Se le altre 9 unghie sono perfette, chi vuoi che lo noti il cerotto?

  11. Naaaah, sono troppo pigra. Faccio prima a rasare tutto 🙂 tanto le unghie corte non mi dispiacciono, anzi.. evito graffi involontari a me (soprattutto) e a chi mi circonda e mi risparmio la pelle d’oca quando graffiano sulla carta

  12. Ciao belle, buongiorno! A me, da giovanetta, piacevano moltissimo le unghie lunghe, e quando se ne rompeva una era lutto nazionale. Oggi, mi sono resa conto che le unghie corte e colorate, oltre ad essere (a mio gusto) molto più fini, sono non solo molto più comode per lavorare, ma permettono anche al colore di durare intatto più e più giorni. Devo, infine, dire (con mio sommo rammarico) che, anche nello smalto, la qualità paga: nei trucchi io sono per il “meno roba, ma di qualità”, e se credevo che questa regola non valesse per una bazzecola come gli smalti per unghie, mi sono dovuta ricredere, giacché un bel colore di Lancome (oltre a non venirmi a noia) ha una resa migliore e più duratura che metà della mia trousse piena zeppa di smalti di Kiko. Peraltro, devo dire che, a parer mio, la qualità dei trucchi e degli smalti Kiko è drasticamente peggiorata negli anni, parallelamente all’aumento dei prezzi peraltro. Magari è solo una mia impressione. Mai farei lo smalto gel, perché l’idea di mettere le mani sotto una lampada a raggi UVA mi fa gelare il sangue nelle vene. Bacinoooo

  13. Clio visto che siamo in tema di unghie. .faresti un post sugli smalti da te provati che durano di più senza staccarsi??ho sempre meno tempo di fare la manicure ma odio avere lo smalto a chiazze!per quanto riguarda il metodo della bustina di tè credo che lo proverò presto dato che le unghie mi si spezzano di continuo!!un bacio!!

  14. “Chi vuoi che noti un cerotto?”
    2 settimane fa, smalto perfetto, mi sono tagliata un polpastrello con una graffetta. Un bimbo a banco fa “Papà, perchè la signora ha un cerotto?”… e il papà: “Devi sapere che il mestiere della farmacista è pericoloso: aprono scatoline, maneggiano i coltelli, le siringhe…”
    Mi sono sentita vagamente presa per il lato B…

  15. Cliuzza bella!!! Io questo metodo lo uso da tantissimo tempo…ha salvato parecchie volte le mie unghie sane dal taglio radicale! Io quando sono a corto di bustine da te uso uno dei veli dei fazzolettini…però ne faccio due strati!! Resistentissimi!!alcune mie amiche mi guardavano perplessa quando lo raccontavo!!ahahahahahah! Un bacio Clio!

  16. Buon 8 dicembre a tutte!!
    Clio, non riesco a visualizzare la seconda pagina del post, nè cliccando sul link, nè cliccando sul numero 🙁

  17. Io lavoro in cucina e indosso perennemente i guanti! Eppure da quando ho iniziato ho dovuto assolutamente abbandonare l’idea di avere le mie belle unghiette perchè, nonostante i guanti, le unghie si rovinano tantissimo! lo smalto non dura nulla e inoltre si seccano terribilmente 🙁

    Credo succeda perchè col guanto in realtà si crea troppa umidità e lo smalto si stacca :O avete qualche consiglio per me? :(((((((

  18. anch’io se davvero lunghe! mi danno terribilmente fastidio… eventualmente sono per la mezza lunghezza… cioè con un accenno di bianco 😛 anche corte mi piacciono ma trovo sia più difficile mettere lo smalto senza fare pasticci 😛

  19. ora mi si è aperta finalmente la 2° pag!!! 🙂 questa della bustina da tè non la conoscevo proprio..bene a sapersi!!!! 😛

  20. Che super scopertona!! Solitamente ho le unghie lunghe e odio accorciarle tutte per una sola che si spezza

  21. io lavoro con solventi chimici e in particolare l’acetone. nonostante i guanti le mie unghie soffrono e si sfaldano e spezzano. però appena inizio le ferie natalizie provo lo smalto mavala di cui mi hanno parlato molto bene, voglio approfittare delle tre settimane senza solventi per rinforzarle come si deve, poi al lavoro sempre smalto trasparente rinforzante e doppio strato di guanti. devo salvarle!

  22. Ho trovato (credo) una mezza soluzione al problema del caricamento delle pagine successive alla prima e anche del post che viene tutto incolonnato sulla sinistra… Ho notato che quando fa così, è perché in alto, nel link, non mi mette il numero della pagina..
    Prova ad andare nel link e in fondo mettere /2
    A me funziona, ma magari è solo una cosa stupida senza senso 😀

  23. Poi se ti trovi bene con le cose del gatto, potresti sempre provare lo scrub con la sabbia.. Le vips dicono che funziona ahahahaha

  24. Cacchio stamattina mi sono infilata un’unghia dritta sul naso mentre mi vestivo.. Ho visto le stelline…. Grrrr
    Ci credo che poi il mio ragazzo mi dice che ho dei coltellini al posto delle unghie.. Ora lo capisco 😀

  25. Cacchio stamattina mi sono infilata un’unghia dritta sul naso mentre mi vestivo.. Ho visto le stelline…. Grrrr
    Ci credo che poi il mio ragazzo mi dice che ho dei coltellini al posto delle unghie.. Ora lo capisco 😀

  26. Invece io ho notato un’altra cosa sempre riferita all’account.. Non mi accede automaticamente con l’account nuovo, per cui continuo ad usare quello vecchio, perché è più veloce, e soprattutto, non ho bisogno di ricordarmi il nome e la password.. :/

  27. Ciao non sono Clio ma io come smalto a lunga durata ti consiglierei il Gel Effect di Deborah, a me durano oltre cinque giorni senza sbeccarsi e mi trovo molto bene, se ti capita provali, secondo me ne vale la pena! :-*

  28. Ciao non sono Clio ma io come smalto a lunga durata ti consiglierei il Gel Effect di Deborah, a me durano oltre cinque giorni senza sbeccarsi e mi trovo molto bene, se ti capita provali, secondo me ne vale la pena! :-*

  29. Il rimedio della bustine di tè lo conosco da molto tempo! Io devo dire che salvo occasioni speciali, è da un po’ che non metto lo smalto, questo perché l’anno scorso avevo comprato il kit della Essence per fare uno smalto semi permanente, purtroppo la rimozione delle unghie vecchie mi ha un po’ indebolito le mie, che adesso a contatto con la lampada mi bruciano … quindi preferisco evitare tutti gli smalti e aspettare un po ‘!

  30. Il rimedio della bustine di tè lo conosco da molto tempo! Io devo dire che salvo occasioni speciali, è da un po’ che non metto lo smalto, questo perché l’anno scorso avevo comprato il kit della Essence per fare uno smalto semi permanente, purtroppo la rimozione delle unghie vecchie mi ha un po’ indebolito le mie, che adesso a contatto con la lampada mi bruciano … quindi preferisco evitare tutti gli smalti e aspettare un po ‘!

  31. Scusare ragazze ma io odio le unghie lunghe! Non le sopporto proprio! Non si riesce a toccare niente….manco un impedita! E non apprezzo nemmeno quelle ragazze che al posto delle unghue hanno degli artigli non si possono proprio sopportare!

  32. ahahahah c’ho pensato! ma a parte gli scherzi, sono sicura che quella di snooki fosse un’uscita ironica, forse è ironico un po’ tutto il libro.
    insomma voglio pensarlo.
    perché altrimenti è grave :-O

  33. Non uso mai smalto nemmeno quello trasparente niente di niente…penso.che un abuso di smalti e non un semplice uso…sia deleterio per le unghie..

  34. Eh ho capito ma il bambino che domande fa? Secondo lui una persona che lo mette a fare un cerotto, per fargli prendere aria?

  35. Senti non mi piacciono nemmeno sulle altre, proprio non mi piacciono esteticamente.
    Le adoro di media lunghezza, se proprio devo andare all’eccesso preferisco troppo corte ma troppo lunghe no.

  36. Le mie si sfaldano sempre 🙁 comunque lunghe non piacciono neanche a me, per niente! Alle mie purtroppo non riesco neanche a fargli raggiungere una lunghezza “normale” :(((

  37. Secondo me dipende anche dall’età del bambino, riescono a metterti in imbarazzo anche con una sola parola… doveva essere il padre a dirgli educatamente: non lo so, forse si è fatta male!

  38. Secondo me dipende anche dall’età del bambino, riescono a metterti in imbarazzo anche con una sola parola… doveva essere il padre a dirgli educatamente: non lo so, forse si è fatta male!

  39. che brutte le unghie che dimostravano il metodo della bustina!!!troppo lunghe e troppo appuntite..
    le mie unghie comunque sono molto sfigatelle: deboluccie si sfaldano e si rompono..inoltre purtroppo le mangio..si mi vergogno molto di questa cosa ma quando sono sotto stress mi capita di mangiucchiarle senza nemmeno rendermene conto..
    ciò non succede se ho lo smalto solo che adesso che lavoro non posso più usarlo perché non è per nulla igienico..per cui le mie unghie sono un disastro totale..e vabbe amen..mi mancano pero gli smalti, davvero tanto mi piaceva usarli..

  40. Io le ho mangiate fino a un’anno e mezzo fa, poi ho cominciato a curarle, metterci lo smalti e mi piacevano tanto così quasi miracolosamente dopo più di trent’anni ho smesso di mangiarle anche se ogni tanto ci ricasco e mangiucchio magari gli angolini quando si sfaldano! Perché purtroppo pur non mangiandole si sfaldano sempre appena crescono un pochino 🙁 credo non ci sia rimedio

  41. Io le ho mangiate fino a un’anno e mezzo fa, poi ho cominciato a curarle, metterci lo smalti e mi piacevano tanto così quasi miracolosamente dopo più di trent’anni ho smesso di mangiarle anche se ogni tanto ci ricasco e mangiucchio magari gli angolini quando si sfaldano! Perché purtroppo pur non mangiandole si sfaldano sempre appena crescono un pochino 🙁 credo non ci sia rimedio

  42. si anche a me capita di inizare a mangiarle quando si sfaldano..nella mia testa è come se le sistemassi..io le ho provate tutte ma proprio quasi non me ne accorgo quando lo faccio..l’unico rimedio è lo smalto scuro o coloratissimo perché mi fa fastidio vederlo sbaccato (e perché ci metto una vita a metterlo!)

  43. Bel post Clio e consigli molto interessanti 🙂 purtroppo le mie unghie si sfaldano sempre, noto proprio gli strati, in alto, che si sovrappongono, ma finora le basi cosiddette “miracolose” e i rimedi naturali sono serviti a ben poco 🙁 credo ci sia poco da fare, c’è chi nasce con delle unghie belle, spesse e forti che crescono in qualche giorno e chi le ha sfigate che appena crescono un millimetro si disfano, è un po’ come per le ciglia, c’è chi ha quelle di bambi senza usare il mascara e chi pur usandone due contemporaneamente non raggiunge che un misero risultato!

  44. Ti stavo rispondendo ma non mi prende tutti i commenti, dicevo.
    Qui sul blog ho scoperto che le unghie sarebbe meglio limarle e non tagliarle, e usare una lima in cartone.
    Da quando lo faccio ho notato un sensibile miglioramento, si spezzano molto meno 🙂

  45. Anche io ho le unghie così. Ma ho finalmente risolto cambiando solvente per lo smalto! Uso uno per lo smalto in gel che è, strano a dirsi, super delicato sulle mie unghie che non si sfaldano più. 🙂

  46. Anche io ho le unghie così. Ma ho finalmente risolto cambiando solvente per lo smalto! Uso uno per lo smalto in gel che è, strano a dirsi, super delicato sulle mie unghie che non si sfaldano più. 🙂

  47. Gli integratori risolvono davvero il problema!! Io uso a cicli vari prodotti il mio preferito è il phytophanere della phyto! Unghie migliorate davvero in una settimana

  48. Gli integratori risolvono davvero il problema!! Io uso a cicli vari prodotti il mio preferito è il phytophanere della phyto! Unghie migliorate davvero in una settimana

  49. Le mie unghie sono sempre state belle e forti, ed anche ora hanno una base resistente ma….. mi si sfaldano sempre!! Lavoro come commessa (non esattamente in una boutique) quindi le mie unghie sono sempre sottoposte a piccoli traumi, e nonostante abbia iniziato a limarle soltanto, e da un solo lato, e quando riesco ad idratarle, non trovo nulla che risolva la situazione! Non voglio spendere una fortuna e non sopporterei i guanti la notte, sono disperata!

  50. Sfigata delle unghie a rapporto! Faccio nuoto da quando avevo 8 anni e ho vissuto tutta la vita con le unghie sfaldate o spezzate. Nei pochi periodi in cui son stata lontana dalla vasca ho scoperto d avere in realtà unghie robustissime! Ho sempre combattuto questo problema mettendo in ammollo le mani nel limone (anche perche il cloro ingiallisce che é una meraviglia) e smalti protettivi, rinforzanti e bla bla. Le unghie si son sempre rotte. Sempre. Da circa 6 mesi uso lo smalto semipermanente e lo cambio ogni 15 giorni da sola a casa mia. L’importante é usare un buon remover e stare attenti. Non solo le unghie non si spezzano in piscina ma sono molto molto dure grazie allo smalto e anche sbattendo in vasca non si sono scalfite, senza contare che lo smalto resta intatto. Ero scettica e temevo x la salute delle mie unghie ma devo dire che le poverelle non sono mai state cosi integre…

  51. Metti dei guanti di cotone (li trovi in farmacia) sotto quelli di gomma Assorbono il sudore, che così non rimane a contatto con la pelle. Vedrai che le tue mani ti ringrazieranno… unghie comprese!
    PS: abbiamo lo stesso nickname! 🙂

  52. Metti dei guanti di cotone (li trovi in farmacia) sotto quelli di gomma Assorbono il sudore, che così non rimane a contatto con la pelle. Vedrai che le tue mani ti ringrazieranno… unghie comprese!
    PS: abbiamo lo stesso nickname! 🙂

  53. Ho avuto le unghie che si sfaldavano per un anno intero e ho provato di tutto: cambio di alimentazione, integratori, smalti rinforzanti di ogni tipo, ecc. Non vi dico i soldi che ho buttato via senza ottenere alcun risultato! Poi ho provato la tintura incolore di marco viti: € 2.50 in farmacia e come mi avevano detto in un mese le unghie sono diventate tutte sane! E ripeto…con solo €2.50! Prodotto favoloso

  54. Le mie si spezza ogni tanto, ma molto raramente perché le tengo sempre corte: tra lavoro e vita da casalinga, proprio le unghie lunghe sono ingombranti!

  55. Io mi sono già persa! Troppo complicato per me..
    Non ho grossi problemi con le unghie, io le porto proprio della misura di quella che si è rotta nella foto, non riesco a portarle più lunghe. Mi danno fastidio e soprattutto non riuscirei a fare niente!

  56. Ho sempre avuto le unghie forti, ovviamente le curo e le proteggo molto. Nonostante ciò, ogni tanto qualcuna “parte”… Le ho di una lunghezza media, perché sinceramente troppo lunghe da sembrare Grimilde, o Edward mani di forbice, oltre che pericolose per me, lo possono essere anche per chi mi sta vicino… Il trucchetto della bustina di the, non so quanto possa essere valido, e comunque richiede un po’ di tempo che ultimamente proprio non ho…mi rimane più facile tegliarle, o accorciarle tutte e via…tanto dopo una settimana già mi sono ricresciute! 🙂

  57. l’ultima volta che mi si è spezzata un’unghia (aprendo un pistacchio….. :'( ), ho messo dello scotch di carta per ripararla, ma senza fissarlo con lo smalto poiché avevo intenzione di cambiare il pezzettino di scotch due volte al giorno! non h funzionato alla grande, ma mi ha permesso di non sentire dolore (dato che il taglio era verticale) :))) ahah auto rimedi per ciompe 🙂

  58. Io uso il gel da sola a casa. Ho le unghie robuste e mi piacciono lunghissime, metto una mano di gel rinforzante, il colore e top coat. Non spendo molto e soprattutto molto meno che andare dall’estetista. Mai avuto problemi di unghie e con un pochino di gel non si rompono mai, sono tutte naturali!!

  59. Io uso il gel da sola a casa. Ho le unghie robuste e mi piacciono lunghissime, metto una mano di gel rinforzante, il colore e top coat. Non spendo molto e soprattutto molto meno che andare dall’estetista. Mai avuto problemi di unghie e con un pochino di gel non si rompono mai, sono tutte naturali!!

  60. anche io credo che se si sfaldano si sfaldano..io ho scoperto che andrebbero limate sempre nello stesso verso.. è una palla ma ci ho provato un paio di volte ma nessun risultato..forse dovrei essere più costante pero mi sono già rotta per cui sono tornata a limarle in entrambe le direzioni e amen

  61. anche io credo che se si sfaldano si sfaldano..io ho scoperto che andrebbero limate sempre nello stesso verso.. è una palla ma ci ho provato un paio di volte ma nessun risultato..forse dovrei essere più costante pero mi sono già rotta per cui sono tornata a limarle in entrambe le direzioni e amen

  62. Ciaooo io ho il swmupermanente della mesauda ma il suo remover nn mi sembra molto efficace. Tu cosa usi?mi dareati qualche dritta?pensa che per toglierlo…devo sfaldare letteralmente il gel altrimenti rimane la a vita ahahha

  63. Ma ci credi che l ho cercato ieri, avevo giusto trovato questo metodo e mi chiedevo come mai non ne avessi ancora parlato! Ci leggi nel pensiero Cliuzza ❤

  64. Ciao Cliuz e buona Immacolata!
    Io le unghie le porto molto corte…appena crescono un pò le taglio XD
    Quando capita che si rompono (raramente) le taglio tutte e passa la paura 😀
    Ultimamente uso pochissimo anche lo smalto,quindi sono molto molto forti perchè non sono per niente stressate.
    Almeno loro XD
    E poi c’è da dire che mangio molta verdura e cereali U.U

  65. Ciao Clio! Finalmente ho di nuovo il WiFi e posso ritornare quì sul blog!♥ Innanzitutto volevo farti gli auguri per il tuo (ormai passato) compleanno, spero che tu abbia passato una bella giornata/serata e sinceramente non volevo mancare all’appello comunque meglio tardi che mai..che dire io, lo stesso giorno, ne ho fatti diciotto e ci tengo a mostrarti la torta, ti piace?
    ps: quel giorno mi sono anche truccata da sola 😀

  66. proprio stamattina nel pelare le patate mi sono “pelata” un unghia…peccato che ho gettato il pezzetto che si è rotto e ridimensionato le altre unghie…cavolo dovevo leggere il tuo post prima!!!!!

  67. Il metodo della bustina di tè lo sapevo già anche se credo che valga solo x Quando l’unghia si spezza poco…. Se ti si stacca Proprio non credo funzioni:-) proprio in questi giorni mi si è rotta un’unghia ma non uso colle né nulla né ho l’intenzione di tagliare le mie altre unghie chilometriche 😀 per quanto riguarda il gel sono pienamente d’accordo…. In casa ho tutto il materiale per farle ma ho smesso di usarlo da mesi perché rovina troppo le unghie Quando lo devi togliere secondo me e poi tutta quella roba sulle unghie non fa bene a parer mio…

  68. Ciao Clio, io ne ero a conoscenza e l’ho sperimentato l’estate scorsa sia su di me che su mia mamma. Per funzionare funziona, ma io lo avevo fatto con l’attack invece del topcoat e ovviamente mi ha rovinato l’unghia.. caschi a pennello perché giusto stamattina mi sono svegliata con un unghia spezzata di lato

  69. Ciao Clio, io ne ero a conoscenza e l’ho sperimentato l’estate scorsa sia su di me che su mia mamma. Per funzionare funziona, ma io lo avevo fatto con l’attack invece del topcoat e ovviamente mi ha rovinato l’unghia.. caschi a pennello perché giusto stamattina mi sono svegliata con un unghia spezzata di lato

  70. Non sapevo di doverle limare in un unica direzione.. dici? io le limo un po’ a casaccio.. cmq anke le miei si sfaldano a periodi e si spezzano sui lati!

  71. Clio sela mia/nostra salvatrice!! A me si spezzano SEMPRE le unghie del pollice, circa a metà unghia, e devo sempre aspettare che cresca per poi impigliarmi in qualsiasi cosa anche i miei stessi capelli!!
    Il metodo della bustina lo proverò di sicuro!!! Grazieeeeee

  72. in realtà non credo sia strano perché i solventi per il gel non dovrebbero contenere acetone e quindi sono proprio quelli più delicati 😉 anke io ce l’ho ed è tipo più oleoso!

  73. Si è vero ti sembra di sistemarle così, anche a me succede, se non si sfaldassero forse non sarei così portata a mangiucchiarle! L’unico deterrente è mettere lo smalto così ti dispiace di rovinare tutto!

  74. Si è vero ti sembra di sistemarle così, anche a me succede, se non si sfaldassero forse non sarei così portata a mangiucchiarle! L’unico deterrente è mettere lo smalto così ti dispiace di rovinare tutto!

  75. no infatti rasentiamo il ridicolo, potremmo andare in uno di quei programmi estrosi tipo Mistero o Vojager! ahahahah

  76. ma quale? oddio non la vedo! ma dite quella con la flora e la fauna sulle unghie?
    poi dice che uno torna sempre là, ma alla fine tutto porta da lui!
    come cavolo te lo fai il bidè con tante unghie?

  77. Sì sì è quella la penultima foto del primo post,prima di quella di Clio! Comunque boh,non ho idea di come facciano,penso che tanto bene non facciano però!

  78. Ma solo io non ho capito un tubo? Cioè dalle foto sembra sia stata messa una velina sopra ad un’unghia praticamente identica alle altre! Dove sta il trucchetto? Sono confusa…

  79. io una volta ho usato questo metodo ma con la carta igienica (solo con un velo), invece della bustina di tè. Ma solo perché era su un unghia dei piedi che si era rotta in modo veramente brutto e avrebbe fatto troppo male. Altrimenti taglio e via.

  80. Io ho le unghie SUPER FRAGILI .le idrato con olio di ricino…vedremo..quella nail art con incrostazioni sulle unghie è ORRIDE 😀

  81. Per me è stata una rivelazione. Dopo aver provato di tutto, con e senza acetone, di qualsiasi marca e prezzo, per caso la svolta! A saperlo prima…

  82. Davvero interessante questo trucchetto! Non appena ne avrò bisogno proverò a metterlo in pratica! Per fortuna ultimamente ho le unghie dure dure, uso uno smalto riparatore della trind ed ho scoperto che bisogna limare le unghie sempre nello stesso verso, da quando lo faccio non si sfaldano piu!

  83. andava tantissimo tra le coreane/giapponesi (scusate non è un’offesa ma proprio non le riconosco, penso comunque fossero coreane!) già 4-5 anni fa..

  84. La mia insegnante di chitarra usava le palline da ping pong, sembra che abbiano la consistenza giusta per suonare e ottenere un suono “naturale” come se si stessero usando le proprie unghie 🙂

  85. dai sono contenta che ti sia trovata bene! sono curiosa di provare anch’io ma spero il più tardi possibile! hehehe ;D

  86. Allora io non metto mai lo smalto, allora un giorno ho deciso di andare dall’estetista e farmi mettere il gel… Lunedì scorso mi capita il dito nella porta, lo smalto gel intatto, la mia povera unghia si taglia a metà e si stacca dalla pelle.. Dolore allucinante e si paralizza l’intero braccio, credevo infatti che mi fossi fratturata la falange… Tuttora ho ancora dolori!
    Mai più gel!!!

  87. Io non c’ho mai provato, ma si sa mai che da ste parti ci sia qualche musicista disperata prima di un concerto 🙂

  88. ahahahahahahhahahahah, sai che ci ho pensato anche io, quando mi si è caricata la pagina e ho intravisto la foto prima di leggere il post ho pensato che Clio avrebbe anche trattato i funghi alle unghie. Disgustorama

  89. Ciao Clio, potresti fare un post sui motivi dello sfaldamento delle unghie, cosa fare per rinforzarle sia da dentro (i cibi e le sostanze nutritive che più le rinforzano) e sia da fuori, perchè esistono tanti prodotti al mondo che promettono di rinforzarle e invece non hanno molta efficacia. Io so che mangiare qualche mandorla (appena sgusciata) ogni giorno aiuta a rinforzarle. Che dite? sarebbe utile =)

  90. Sì ,davvero bruttissime! P.S. hai visto la foto di Ginger sul post delle limited edition di Natale? Devi vedere anche tu! 😀

  91. A me non som rompono perché… Le taglio una volta alla settimana! !Io porto le unghie corte, senza neanche la lunetta bianca. Diciamo che i motivi sono molteplici, fortunatamente ho le unghie grandi e non mi privo degli smalti (anche se principalmente li adopero nel week end)

  92. L’ho fatto molte volte di riparare l’unghia è un metodo che conosco benissimo ma purtroppo ha molte pecche… intendo dire, funziona se l’unghia si è rotta lateralmente e non troppo perchè altrimenti non regge nel senso che tu ci vai comunque sempre accanto perchè si sa che è così e poi nella vita di tutti i giorni, aprire il frigo, aprire la portiera dell’auto, prendere la borsa ecc ecc non sembra ma la prima cosa a cui prendi contro sono le unghie e quando sono integre non te ne accorgi nemmeno ma quando devi stare attenta è un dramma….. anche il fatto di farti la doccia …. se mi succede e la “riparo” copro il dito e lo chiudo con dello scotch affinchè non si bagni… quindi si è vero si ripara ma non dura a lungo. oltretutto non puoi limitarti a riparare la parte del dorso ma devi fare un lavoro anche all’interno e intendo dire la parte del dorso. io porto le unghie lunghe e adoro dipingerle in modi strani e coloratissime, quando mi si rompono le taglio, le lascio senza nulla e ne approfitto per curarle e farle respirare di +. allora via lo smalto di qualsiasi colore e benvenuta crema idratarle e S43 di Bionike per rinforzarle e rigenerarle!

  93. Non lo so e non voglio saperlo, spero solo che non sia USATA.. Cmq è un “segreto di bellezza” dato da Snooki, lo puoi leggere nel post dell’altro ieri!

  94. Io risolvo tagliandole, anche perchè uso molto il pc per lavoro e scrivere con le unghie lunghe mi dà fastidio. In ogni caso non avrebbero lunga vita perchè in casa faccio di tutto e di più e mi si spezzano inevitabilmente…il male dei mali sono le zip dei jeans dei miei bimbi! Muoiono tutte là!
    A volte mi prende il desiderio di averne più cura, uso i guanti per fare le pulizie, le idrato con la crema etc…ma la cosa più importante che ho notato è che con l’alimentazione la qualità della mia unghia cambia in modo esponenziale! Se mangio più yogurth o latticini s’irrobustiscono di molto, le verdure e la frutta già sono mie fedeli alleate di scorpacciatone!
    Comunque…posso dire una cosa?! Le unghie a mandorla non le posso vedere!!!Sarà che devo abituare l’occhio ma mi sembrano come le scarpe a punta!

  95. Ciao Clio!!! Non conoscevo questo trucchetto!!! Appena si romperà un’unghia lo proverò! Grazie dei tuoi consigli! Un bacio!!!

  96. Cerco sempre di farle crescere e se metto lo smalto con costanza tutto funziona. Ma se per caso decido di lasciar respirare le unghie 2 giorni senza nulla sopra o solo con la base allora di certo le rompo…limo tutto al minimo e ricomincio. Se indosso lo smalto scuro per paura di sbeccarlo sto particolarmente attenta e durano di più. Comunque ho notato che oltre una certa lunghezza non riesco a farle crescere, sarà che lavorare al computer tutto il giorno non è proprio confortevole per le unghie. Da adolescente le morsicavo, per togliermi il vizio ho fatto 8 mesi di gel e ha funzionato, ma quando poi ho deciso di toglierlo le unghie erano in uno stato pietoso 🙁

  97. Cliuzza bel post grazie!!!!!
    Appena si romperá un’unghia (speriamo di no ahahahaha ) voglio provare con la bustina del té! Che idea originale!!
    Besoooooo :****

  98. Tasto dolenteeeee!! Ho sempre avuto le unghie debolissime che si sfaldano facilmente e purtroppo diventavano nere da un giorno all’altro! -.-”
    Per fortuna è arrivato in mio soccorso il Dio GEL! Non posso più farne a meno! Ormai sono 4 o 5 anni che lo uso (con pause di un paio di mesi ogni tanto) e le mie unghie si sono rafforzate tantissimo. La sensazione che si ha quando si hanno le unghie sempre a posto (cosa che prima dell’illuminazione non avevo mai provato visto che lo smalto mi si sbecca in mezza giornata!) è indescrivibile…
    Poi sono innamorata dei colori fluo…

  99. io uso vip e come remover uso allure perché quello vip ha l’acetone…diciamo che la differenza secondo me la fa più che altro la “tecnica”. Io limo lo smalto leggermente prima di applicare il remover poi faccio dei pezzetti di cotone non grandi belli inzuppati e li tengo nella carta stagnola anche più di 10 minuti. Infine mi aiuto con lo spingicuticole di acciaio e devo dire che non mi si sono mai rovinate.

  100. proverò sicuramente questo metodo … le mie si rompono spesso e finisce che le taglio completamente:-)

  101. in un programma sulla rai, nemmeno tanto tempo fa, una esperta di manicure faceva vedere questo metodo però utilizzando la seta. ma effettivamente questo con la bustina del the è anche più pratico dato che non tutti abbiamo della seta a disposizione a casa.
    per quanto riguarda la rottura, dipende dal tipo. nel senso: se se ne rompe solo una la taglio e aspetto che ricresca (non ho la forza di tagliarle tutte), se invece è un periodo di quelli in cui si rompono/sfaldano quasi tutte, le taglio tutte.

  102. Non vorrei dirlo, ma la fase sfaldamento/sfaldatura (????) per ora si è calmata :S
    Grazie comunque per i consigli Cliuzzaaaaa

  103. Le mie si sfaldano e rompono proprio perché utilizzo troppo i guanti stando in un laboratorio, nonostante le idrati spesso ed eviti solventi con acetone. Hai altre soluzioni? Grazie

  104. L’idea della bustina del tè è geniale…GENIALE!!!!grazie clio, ogni volta che si spezza un’unghia soffro per ore senza sapere bene cosa fare!!!!

  105. Ma solo a me crea effetti devastanti?! Non il gel, ma la barbara pratica usata per toglierlo, subito dopo mi si sfaldano le unghie, non me ne rimane sana nemmeno una! Eppure è così bello :'(

  106. Sono una serie di smalti (più convenienti se compri il pacchetto intero, ma li puoi acquistare anche singoli) che comprendono un prodotto “sgrassante” da mettere all’inizio, una base, e un top coat (io ho comprato anche un loro smalto) e se usi questi prodotti insieme il risultato è eccezionale: a me gli smalti con top coat durano perfetti al massimo 3 o 4 giorni, con questo dopo una settimana, alcuni lavaggi di piatti senza guanti e una lezione di acqua gym erano ancora perfetti!

  107. Lo conoscevo già, ma non mi faccio problemi a tagliare tutte le unghie se una si spezza, non le sopporto troppo lunghe, e ultimamente crescono velocemente , ma non sono comunque più dure: non so se è merito dell’integratore o cosa.

  108. Si abbiamo lo stesso nickname! che poi è il mio nome 🙂

    Non ci avevo pensato ai guanti di cotone! Ci voglio provare! Grazie 🙂 ma so già che saranno poco pratici, si sporcheranno e dovrò lavarli di continuo! sai quante volte si buca il guanto e farebbe un macello… 🙁

  109. ma sai, è una questione di abitudine!!!! anch’io non riuscivo agli inizi poi a furia di provare ho impar…ucchiato 😛 non è mai perfetto chiaramente ma pazienza 😀

  110. Come volevasi dimostrare l’unghia del pollice mi si è spezzata!! Ho provato il rimedio con la bustina edevo dire che è eccezionale! Ora non mi impiglio più e non tormento il taglietto in continuazione!

  111. questo metodo non lo conoscevo, quando mi si rompevano le unghie le limavo tutte ed aspettavo che ricrescessero…ma di sicuro tenterò di sistemare la prossima unghia rotta in questo modo!

  112. ciao clio … ho provato questo metodo artigianale di “ricostruzione” su due unghie dei piedi che si sono inesorabilmente rotte durante un’escursione di trekking … 🙁
    sembra che il risultato non sia male, però oggi ci vado in palestra e poi vi faccio sapere 🙂
    bacio e buona giornata !!!!!

  113. Oggi ho speso una gift card da 30 euro da kiko e puntualmente hai pubblicato il post dei top e flop kiko! Dimmi che mi vuoi male!!

  114. ECOCEL Idrolacca unguale rimineralizzante e ristrutturante la cura minima e’ di 45 giorni ma funziona veramente per le unghie che si sfaldano ciao

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here