Anche per la parte occhi non è stata facilissima la selezione! Sapete che ultimamente sto usando tantissimo questo tipo di colori e i prodotti che mi hanno stupito al punto tale da essere inclusi nel post li ho dovuti dividere in due gruppi:

– il primo è quello dei nude/marroncini e beige

I nude/marroncini

 

Iniziamo dalla palette della Lorac, la Unzipped:

UnzippedPalette-open
Questa è una palette strana, ma bellissima allo stesso tempo. Strana perché ha dei colori molto simili tra loro al suo interno, e forse non è adatta a chi cerca qualcosa con dei colori più forti e vivaci. Ma al tempo stesso la sua qualità (e in questo la Lorac la conosciamo bene!) è altissima, perché gli ombretti sono davvero burrosi e morbidi, facili da sfumare e dal finish molto elegante. Ha toni rosati e marroncini e va bene sia per un trucco da tutti i giorni, sia per look più elaborati da sera.

– 3 Ombretti in crema: Mac, Paint pot in Soft Ochre; Maybelline, color Tattoo in Bad to the bronze; Wjcon n.11



Questi ombretti in crema, che sapete amo molto, sono uno dei miei must-have da sempre, soprattutto quando non ho tanto tempo per truccarmi e vado di fretta; sono infatti comodissimi da stendere anche al volo con le dita, sia da soli, sia come base… e questi tre sono i miei preferiti di sempre.

Schermata 2014-12-04 alle 17.37.18
– Il Paint pot di Mac nel colore Soft Ochre è uno di quei prodotti indispensabili che forse ognuna di noi dovrebbe avere! E’ utilissimo come base per togliere tutte le discromie dalle palpebre quando dobbiamo stendere l’ombretto ed è adatto soprattutto alle carnagioni più neutre e dal sottotono giallo, perché chi è più ‘rosa’ noterebbe troppo il contrasto, visto che il colore è molto sul giallino-beige.

300

Il Color Tatto della Maybelline nel colore ‘Bad to bronze’ è uno di quegli ombretti indispensabili perché é un bellissimo marrone-bronzo adatto per ogni look… e, cosa importante, è rimasto cremoso anche dopo averlo aperto (e ormai è più di un anno!). Questo è un aspetto non da poco per un ombretto in crema, che altrimenti diventerebbe inutilizzabile.

IMG_2116-1
– Anche questo ombretto della Wjcon, il mousse eyeshadow n.11 è un altro must-have per quanto riguarda i prodotti occhi neutri! E’ più mousse che crema e lo amo molto perché anche se è molto soffice dura un sacco e illumina molto la palpebra, anche se lo uso da solo!

– Too Faced, Bulletproof liner, colore Mink

Schermata 2014-12-04 alle 11.21.21
Questo è uno stick dal colore abbastanza comune, ma rispetto agli altri matitoni simili ha una durata pazzesca e non va nelle pieghe! Tende ad asciugarsi appena dopo la stesura, quindi bisogna essere piuttosto veloci a sfumarlo, ma rispetto agli altri è davvero una spanna sopra! Come colore è quasi simile all’ombretto in crema Maybelline che vi ho appena fatto vedere, ma questo è un po’ più rosato e si adatta davvero a tutte!

-Mac, Crhomagraphic pencil Nc15 Nw2
Schermata 2014-12-04 alle 19.17.50

Non potevo non mettere un colore burro tra questi neutri, e ho deciso di inserire questa matita della MAC che rispetto a tutte quelle che ho provato e che sapete amo molto, questa forse è quella che dura di più nella rima interna!

Cliccate ora nella terza pagina per vedere gli ultimi colori occhi, grigi e neri!

535 COMMENTI

  1. Buongiorno Clio!
    Trovo che il rossetto Nars sia identico all’Elf Pouty Petal (ne ho parlato spesso nel blog). Palette nude preferita ovviamente la Naked2Basics. Matita occhi sto provando due pastelli di NeveCosmetics: Gioia e Cincillà.

  2. Io non ho le competenze x dire se siano i migliori o no cmq i neutri che uso io sono:
    -gli ombretti della naked 1 (li uso tutti!)
    – matita x occhi marrone in strong coffee della essence
    -matita Ballerina x labbra di Neve Cosmetics
    -double touch lipstick della kiko (ahimè ragazze non ricordo il numero e sono fuori casa! Provvederò a inserirlo! Cmq è un rosa carne molto bello…)

  3. non so non sono colori che uso molto..
    rossetti nude ho solo Blankety di Mac però non posso farci nulla lo trovo inutile, le mie labbra di loro hanno un colore rosa scuro molto più bello..eppure non mi sta nemmeno male, pur essendo chiaro non mi fa effetto morto (anzi dopo lo riprovo per uscire, vedi che mi fai ritirare fuori cose che non uso più??)..
    mi ispirerebbe tanto il gloss di NYX perché negli ultimi tempi mi sono riappassionata ai gloss (quelli corposetti però) ma ovviamente qui non c’e :((
    i rossetti NARS sono bellissimi però credo che se ne prenderò uno di questa marca, sarà il Funny Face che bramo credo dal 2009 (e ancora non ho capito perché l’anno scorso non l’ho preso a NY mannaggia a me!ho lasciato il cuore su quello e l’eyeliner in penna Stila!!)
    palette nude non ne ho (ne ho una composta da me della MAC con Nylon, Satin Taupe, Goldmine e Amber Light che uso un casino), matita marrone ho quella MUFE ma la uso pochissimo, matitoni e ombretti cremosi nada de nada,grigio mi sta maluccio e comunque per neri grigi marroni scuro etc uso la palette Smoked di UD che dentro ha anche Blackout come nero..
    matite nere sempre e comunque 0L di MUFE, gel di Essence e eyeliner in gel Fluidline MAC..miei fedelissimi alleati senza non potrei stare..

  4. Io non amo i neutri, ma me ne serviva uno per quando carico di più gli occhi… Allora, qualche mese fa, ho deciso di fare un bell’ordine sul sito della mac e ho preso shy girl perché Clio l’aveva osannato e aveva detto che stava bene a tutte… E invece no! A me non sta affatto bene, devo per forza metterci qualcosa sotto… Quindi noto con piacere che oggi ne ha citato un altro!

  5. Certo clio che ci interessa il post!questo dei toni neutri mi è piaciuto in particolare perchè io nel trucco non oso più di tanto…ma per l’anno nuovo prometto di cambiare ed osare di più e quindi clio mi servono altri tuoi consigli altrimenti rischio di uscire di casa truccata come un pagliaccio e poi essere arrestata dalla beauty police!

  6. mi piacciono molto i colori neutri, anche se preferisco i colori accesi uso più spesso i nude perchè sono senz’altro più portabili.
    il mio rossetto nude preferito è lo 06 long lasting di essence, mentre i miei neutri preferiti per quanto riguarda gli ombretti sono contenuti nella palette confort zone di wet’n’wild fila di destra e tutta la palette au naturel di sleek.

  7. Io adoro i colori neutri sugli occhi ma non riesco a Verdi con i colori nude sulle labbra.. Ho provato e riprovato ma evidentemente non trovo la sfumatura più adatta a me..

  8. Buongiorno Clio e buongiorno a tutte voi ragazze!Questa mini serie mi intriga moltissimo;non vedo l’ora di leggere le prossime due puntate! Quei rossetti nude mi ispirano molto!
    Sarà che ultimamente non sono più tanto in vena di colori e,vuoi x mancanza di tempo o x il mio umore attuale,alla fine i colori nude in genere sono quelli che sento più miei,al momento! Ero così contenta dei miei rossetti rosa e fuxia!ma di recente proprio non riesco a metterli!
    Tornando a noi: nella categoria rossetti nude, menziono sicuramente anch’io
    -Revlon just bitten kissable in “honey douce”,che ormai volge al termine perché l’ho strausato
    -Rouge Dior in “169-grege 1947”
    -rossetto essence n.07 (non è in foto perché l’ho dimenticato l’altro giorno a casa dei miei 🙁
    Quanto agli ombretti, i miei neutri preferiti:
    -Naked basics
    -Mac paint pot in “constructivist” (il maybelline indicato da Clio gli somiglia molto) e “taylor grey”(simile al permanent taupe che tutte conosciamo).
    Tra i grigi e i neri:
    -adoro il “blackout” di UD che troneggia nella mia Naked 2(abbinato alla matita”perversion” è il massimo); mentre se voglio un nero/marrone bruciato (x smorzare la durezza del nero se non lo voglio troppo strong) mi piace molto il “crave” della Naked basics.
    Infine, adoro il grigio metallizzato della linea pupa Vamp cream eyeshadow n.400.
    Ragazze a cui non ho più risposto ai vostri post carinissimi…perdonate l’assenza…Vi voglio bene!
    :-*******

  9. I miei neutri preferiti non sono tantissimi dato che di solito amo colori più intensi e particolari, però ho un Full Color Gloss di Shaka, colore College Girl (una specie di malva rosato né troppo chiaro né troppo scuro, sarà di un mezzo tono più chiaro delle mie labbra) bellissimo e lucidissimo, somiglia molto al colore naturale delle mie labbra, non dura tanto come qualsiasi gloss, ma è fantastico se ho già un trucco occhi bello carico; per gli occhi invece mi sono perdutamente innamorata dell’ombretto in polvere libera Cremino di Neve Cosmetics, avorio/panna opaco che trovo un’ottima base per cancellare le discromie della palpebra, e della palette Welcome to the Pleasuredome di Make Up Revolution, bellissima, economica, comoda, quasi tutta nude ma con qualche eccezione più colorata (un turchese, due verdi, un blu, un viola e un oro, tutti shimmer), sia gli shimmer che gli opachi sono scriventi e non molto polverosi; gli opachi sono giusto un po’ più duretti da prelevare ma nulla di impossibile e scrivono tantissimo, mi hanno stupita! C’è un solo colore che non promuovo in questa palette ed è lo shimmer più chiaro che trovo poco scrivente, per il resto la ricomprerei mille volte… una palette bella, economica, versatile e valida!

  10. Ne approfitto per dare un’informazione di servizio… stampando questo coupon dal loro sito, dal 28 novembre al 12 dicembre, sconto del 20% sulle palette Shaka nei negozi Oviesse e Upim 😛

  11. allora….naked 1, che uso non uso, rossetto nude della bayu, non male, e una marca tedesca, wjcon mousse, palette 4 colori di grigio della Guerlain, molto bella ma anche questa la uso poco, poi vari stick x occhi della wjcon, kiko, dai non posso lamentarmi ma il mio portafoglio sssssiiiiii, e va be’ chi se ne frega. Ciao a tutte

  12. A proposito di nude , stamattina apro un settimanale che niente ha a che fare con il gossip e chi mi trovo davanti? Kim con il suo sederone enorme e nudo in bella vista ! Un trauma!

  13. Ciao a tutte! 🙂 Allora, per gli occhi ho una palettina con 6 colori nude della Kiko che era uscita in edizione limitata credo l’anno scorso, e la uso davvero tantissimo perché ha una combinazione di colori molto azzeccata (3 opachi, un panna, un marrone scuro e un borgogna, e 3 shimmer, un marrone caldo bellissimo, un oro e uno champagne), anche se le cialdine sono abbastanza polverose… Sulle labbra invece uso fondamentalmente 3 colori nude: la Pastello di Neve nel color Amore (stupenda!!), il rossetto a lunga tenuta di Essence nel color 01 Coral Calling (che appunto è un rosa caldo tendente al corallo) e un burrocacao colorato della Deborah, l’Hydracolor nel color 49 classic, che pur essendo rosso sullo stick applicato sulle labbra dà un velo di colore talmente leggero e impercettibile che rende le mie labbra solo leggermente più scure e calde, ma pochissimo, quindi io lo considero nude!!! Hahahaha! 😉

  14. Fosse per me comprerei tutte palettine nude, amo i marroncini-beigiolini etc., finisco sempre per usare/comprare quelli!!
    I miei preferiti in assoluto sono
    – Naked 1: la uso sempre, con ogni trucco
    – Naked basics 2: ottima scrivenza, ottimi colori
    Trovo che insieme queste due siano pazzesche.
    – Terre: uso sempre la terra come colore di transizione, e trovo sia un ottimo compromesso per chi vuole un color caramello senza dover stare a comprare un ombretto a posta!

  15. ahhh i nude!! dal tuo ultimo post sul trucco non trucco non riesco a truccarmi altrimenti se non con i nude, aggiungendo al massimo un tocco di colore (tipo eyeliner colorato):
    – Revlon Just Bitten Honey Douce (è sempre in pole position, quando non ho voglia di mettermi un rossetto ma voglio un minimo di colore sulla labbra metto lui!)
    – Palette Natural Eyes di Too Faced (la adoro! permette di fare mille trucchi diversi e gli ombretti sono tutti meravigliosi)
    – Matita Burro di Sephora (dura a lunghissimo)
    – Matita Essence Long Lasting marrone (idem come sopra)
    – Mascara Sopraciglia Maybelline in Soft Brown (ho delle sopraciglia abbastanza decenti di per se, questo mi serve per dargli un minimo di “stabilità” nella giornata)
    – Essence rossetto numero 7 (un pò più carico del Revlon e stupendo)
    – Revlon rossetto satin colore Macaroon (bellissimo anche questo)
    – Mousse Wjcon n 10 (più marroncino del numero 11 ma ugualmente stupendo)
    ecco mi pare sia tutto! 🙂

    …e anche la terra Les Beiges di Chanel n°40! è meravigliosa!!! 🙂

  16. Ciao Clio, ciao ragazze,
    molto carini questi post, attendo con ansia le puntate successive 🙂
    Se fosse possibile, sarebbe utile vedere per ogni prodotto la foto “reale”, nel senso che ad esempio il gloss NYX visto così non mi ispirava granchè… quando ho visto la tua foto con il prodotto indossato, ho capito perchè dici che ti piace molto, ed effettivamente il colore appare diverso 🙂

    Per quanto riguarda i prodotti neutri:
    – per le labbra a me piacciono solamente quelli che hanno comunque un colore rosato e magari lucido (ad esempio gloss lancome color fever); ho provato delle tonalità più beige ma su di me proprio non mi piacciono… riesco ad usarle solamente come base per dei rossetti più intensi in modo da “addolcirli” un pochino 🙂
    – per gli occhi quando voglio un trucco neutro uso di solito la naked1/naked3 (la 2 proprio non mi piace)… oppure in crema ombretto maybelline color tattoo tonalità Taupe o matitoni kiko long lasting.
    Ciaoooooo

  17. Che tenera che sei Ale! Anch’io sono spessissimo assente ultimamente, ma vi penso sempre! Ti mando un abbraccio.. Smack smack ;D

  18. Ah anche tu hai la Smoked delle UD? 😀 Io la uso praticamente poco perché non ho più voglia di truccarmi, mi sono lasciata un po’ andare.. E non sono molto capace a truccarmi.. 😛 La NYX la puoi trovare online, ha anche un sito italiano!

  19. Carissime, buondì!!!! Bellissimo post, grazie Clio *___* io ADORO i trucchi nude, sopratutto i rossetti; purtroppo, però, trovo che questi ultimi stiano malissimo su di me, mi aspetto che qualcuno mi salti addosso con un defibrillatore da un momento all’altro quando li indosso!!! XD Menzione d’onore per il gloss Naked di Urban Decay nel colore Lovechild. Amore infinito, invece, per gli ombretti nude. Ho sia la Naked 3 (bellissimi colori, ma che la mia ciompaggine mi impedisce di sfruttare appieno!!!), sia la Naked Basics, comprata mesi fa. Probabilmente, per il mio incarnato rosato, la n. 2 sarebbe stata ancora più appropriata, ma sfrutto tantissimo anche la n. 1, i cui colori staccano perfettamente sul mio colore di pelle, e che permettono, anche ad una sgraziata come me, di inventare trucchi sempre freschi e nuovi! La uso sia per caricare molto gli occhi usando un gloss leggero sulle labbra, sia per dare un po’ di profondità allo sguardo quando uso i rossetti molto scuri. Ci manca che la usi come palettina per pulire la lettiera del gatto, o come tagliere per il salame, e poi siamo a cavallo XD Bacio bellissime!!!!

  20. La pagina che posso commentare è la 2. I neutri sugli occhi mi piacciono, ma i marroni devono assolutamente essere freddi. Se ad esempio metto qualcosa color bronzo, mi fa subito effetto congiuntivite.

    i grigi, i neri…li ho banditi.

  21. I miei top neutri sono:
    LABBRA: velvet lipstick Deborah n°1 (rosa scuro) , unlimited stylo Kiko n°13 (sarebbe “cacao” ma è più un nude scuro quasi violaceo che somiglia molto al colore delle mie labbra) e rossetto labbra lunga tenuta di Essence n°7 “natural beauty” (un nude rosato “perfetto”).
    OCCHI: palette Essence “All about Sunrise” per i colori sul marrone caldo e satinati, water eyeshadow Kiko n°200 (champagne luminosissimo e satinato), ombretto cocchi effect in crema Essence n°6 “UK’s stonehenge” (tortora satinato), e infine un ultimo arrivato del quale vado molto fiera ovvero la palette clics system da 4 con colori tutti opachi, non ricordo esattamente i numeri perchè non riesco più a staccarli dalla palette e ho paura di far danni ma sono un color pelle, un marrone chiaro caldo, un marrone scuro freddo e il nero, e a differenza di ciò che ho letto sono molto pigmentati e scriventi e durano molte ore.

  22. I nude che preferisco riguardano gli ombretti: parlando di singoli mi piacciono molto spiaggia e chai tea entrambi di neve, il primo con sottotono giallo, il secondo rosato, per il resto la maggior parte dei miei top sono compresi in varie palette. Il colore neutro che s me sta meglio comunque è il tortora, ne ho decine!

  23. ……anche io sono assente ma vi penso sempre…!!
    :-**********
    (sono sempre Ester Ay, ho solo cambiato nome, è più consono a me diciamo!!)

  24. Amo i neutri, begiolini, rosini…quindi non posso non apprezzare questo post!!!!bava e occhi luccicanti per me..la palette lorac e il rossetto Penelope pink mi ispirano da morire..aaaah 🙂

  25. mmmm sono mooooooooolto incuriosita da Nars Audacious Lipstick, Anita ma devo vedere se qui da me lo trovo… a me piace molto il nude di Kiko anche se non sono per niente una fan di questo marchio… però devo dire che mi piace

  26. nele ultime foto ch eho fato mi son acortta ch emi sta molt ben il rossetto nude essece long lasting numero 7. a me in genrale stannao motlo been i colori tortora sugli occhi, quinid i marroni freddi (il color tattoo permanet taupe, l’unic difetto è ch esu di emno dur apiù di 4 ore..poi v anelel pieghe…adesso provero a fissarlo con nabla wolf), a me piaciono moto gli ombretti chiaricon sfumatura lilla, perchè sanno freschezza lalo sguardo..

  27. Che bell’argomento Clio!
    I prodotti nude/neutri che uso più spesso sono questi 🙂
    In alto c’è una palettina che ho preso all’H&M credo a 5 euro fatta di toni sul grigio;
    Appena più giù (ormai famoso) il matitone Kiko Color-up n°10, taupe <3;
    l'ombretto in crema Pupa Vamp matte 601, è marrone/grigio/viola/fichissimo;
    a destra c'è una palette Douglas, regalo di un'amica, ormai tutte le scritte si sono cancellate ma lei resterà con me per molto tempo ancora :)..
    Le due matite labbra sono Essence, quella più marroncina è la "11 In The Nude" e quella più rosata è la "12 Wish Me a Rose"… che si abbinano a due dei rossetti (entrambi Essence), quello a sinistra beige è lo "05 Dare to be Nude" e quello al centro è "07 Natural Beauty";
    l'altro rossetto a destra è Revlon "001 Nude Attitude" ed è veramente nude, come spalmarsi correttore sulle labbra.. lo uso per schiarire altri rossetti anche 🙂
    L'ultima palettina in basso a destra è Kiko della collezione Street Fashion, 02 Addictive Song.. di solito la porto in borsa per fare un trucco salvavita d'emergenza 🙂

  28. Il rossetto Essence 07 è bellissimo, vedo che molte ragazze lo citano.. Spero che non lo mettano mai fuori produzione 🙂

  29. si lo so è che per vari motivi non compro online..magari quando mi trasferisco e i miei la smettono di smaronarmi le palle iniziero a comprare qualcosa ma al momento meglio di no (e comunque meglio in generale perché così compro meno-tutte le marche assenti negli store fisici non le guardo nemmeno)

    si anche io non la uso tantissimo perché io proprio di mio uso molto molto poco gli ombretti..me l’hanno regalata (e hanno fatto bene tra tutte le palette è comunque quella più vicina a me) però l’ho sempre usata molto poco perché io sono sempre sta a fedele a riga di eyeliner o matita sopra e sotto e mascara..rapido ed indolore..
    l’ho citata perché li dentro ci sono i grigetti/marroncini che utilizzo di piu

  30. Vi prego non ditemi che la Nyx si vende solo online.
    Sono interessata ad un altro loro prodotto in particolare che parrebbe perfetto per il contouring ed è nel mio papir… nella mia wish list da un pezzo.

  31. Adoro la nuova palette di zoeva naturally yours. I colori sono perfetti e il packaging elegantemente essenziale….in più è l’alternativa economica dei grandi marchi.
    come rossetto nude vario da kiko a essence al Kate Moss della rimmel. Ho acquistato il pastello della neve cosmetics tonalità ballerina e devo ammettere che mi piace molto.
    Ps. Congratulazioni Clio perché il tuo nome è il più cliccato al mondo subito dopo peppa Pig! Sei semplicemente straordinaria!!!! E brave ragazze che contribuite al suo meritato successo ♥♥♥

  32. Uhu! Idem! Pensa che avevo un ombretto duo Lancome bronzo/rame/oro abbinato ad un blu notte, preso per la confezione carina carina 😀
    Ti lascio immaginare le oscenità che ne venivano fuori.
    Non solo i colori caldi mi stanno da cani ma c’abbinavo pure il blè. Il blah!

  33. Peccato perchè quei colori sono popio popio belli, seriamente. Ma sugli occhi NO. Piuttosto sulle unghie… che spettacolo questo

  34. Mi piacciono le tonalità nude sulle labbra, purché non siano colori troppo troppo chiari. L’anno scorso ho comprato Creme cup e lo adoro! Con un trucco occhi intenso sta benissimo, ma appena ho un filo di abbronzatura non riesco proprio a vedermici. Tra gli ombretti invece ho il color tattoo on and bronze…carino ma dopo un anno e mezzo è piuttosto secco:(
    Un bacio a tutte!

  35. Che bel post,io adoro i colori nude! Per quanto riguarda gli occhi uso molto spesso la Naked basics anche se su di me i colori rendono poco,però per un make-up veloce e per tutti i giorni va bene! Mi piacerebbe provare la basics 2,che secondo molti è migliore della prima, però la ritengo una cosa superflua averle entrambe vista la somiglianza! Ho da poco tempo anche la Naked e l’adoro,la utilizzo molto spesso! Per quanto riguarda le labbra io utilizzo sempre i nude perché le ho sottili (e con i colori come il rosso spariscono) e poi anche perché i nude mi stanno bene,vanno molto d’accordo con il colore delle mie labbra e del mio incarnato e non mi fanno l’effetto “obitorio” che in molte lamentano! Ho comprato il rossetto Velvet mat n°601 della Kiko. Ho un rossetto molto simile a quello della Revlon di cui hai parlato, Il mio è della Rimmel però, precisamente il “Lasting finish color rush” n°200. Non secca le labbra è a lunga durata ed ha un odore buonissimo! http://thebeautymantra.com/wp-content/uploads/2014/09/IMG_9925.jpg

  36. Nude, Nude, Nude!
    Sarò anche old inside, ma amo truccarmi con questo tipo di colori sugli occhi eheh 😛
    Le mie palette Nude della foto sono: La Nude ‘Tude di The Balm, La Naked Basic, La Nude di Shaka, Una delle 3 palettine uscite con la “Daring Game” di Kiko (La Elegant Ebony) e una palettina di Essence.
    A breve prenderò anche la Naked 2 perchè come mi avete suggerito voi sono andata guardarle e ho capito che la 2 è quella che fa più al caso mio 😀
    I miei rossetti nude invece sono: il 602 matte di Kiko, Mou di Mulac, Uno della Sleek, uno della Wet’n’Wild e la matita “Marmotta” di Neve cosmetics! Non ne ho molti perchè preferisco di gran lunga i colori scuri sulle labbra; infatti la mia accoppiata perfetta è trucco neutro+labbra scure 😉
    Un bacione a tutte!!

  37. ciao Damigella! sarei interessata anche io ad acquistare il crème cup! però ti volevo chiedere se hai la pelle molto Chiara, perchè sono indecisa fra quello e un altro nude un pò più scuro…

  38. Ormai io uso solo colori nude sugli occhi e vorrei una palettina comoda e con cui andare sul sicuro avete voglia di darmi qualche consiglio? Pensavo alla naked basic…ma sono indecisa (l’anno scorso ho comprato la palette componibile di Neve pensando di creare la mia combinazione personale ma poi mi sono fermata a 4 e mi scoccia proprio avere sta palette mezza vuota che ingombra) grazie in anticipo a chi avesse voglia di aiutarmi

  39. Ciao! È vero che la palette nude della shaka è molto polverosa? Ricordo un esperimento di clio con pessimi risultati …

  40. Bellissimo post. Vorrei chiedervi una cosa ragazze… ma la nars viene venduta da sephora in Italia? Siccome il negozio più vicino di sephora c è l ho a quasi un ora di strada… vorrei saperlo prima di andarci 😉 grazie a tuttiii. Baci

  41. Non so se la vendano in tutte le sephora, ma si, la nars viene venduta! Nella mia città c’è in entrambi i punti vendita…

  42. oh oh oh, fantastico!!!! 🙂 visto che Natale è vicino, proprio stamane pensavo al nuovo rossetto nude Mac da acquistare e non riuscivo a scegliere (non so voi, ma dal sito non si capiscono molto le tonalità… potrebbero fare almeno una funzione che permetta di comparare I colori fra loro!!!)!
    cmq 10 e lode per I nude, ho praticamente tutto!!!
    in particolare:
    – Rossetto Essence N.7, lo metto praticamente tutti I giorni!
    – basic 2 acquistata grazie a te Clio, non ti benedirò mai abbastanza per questo!!! 🙂
    – palette au naturel Sleek, tranquilla, si usa sempre.
    -iconic 3 della Make up revolution che all’inzio non mi faceva impazzire, invece ora lo sto ultilizzando un bel pò!!
    – vari ombretti stick di kiko (non mi ricordo I numero però!)+
    -l’ombretto stick che mi piace di più in assoluto, il Bobbi brown tonalità “shadow” un tortora mat che è impossibile non usare, perfetto sempre!!!

  43. Ciao Patrizia! Io ho la Naked Basics ed è sicuramente un palettina comodissima da portarsi dietro e i colori(tutti mat) vanno bene sia per un make up veloce da tutti i giorni,sia per fare trucchi anche un pochino più elaborati. L’unica pecca (di cui molte ragazze si lamentano) è la scrivenza dei colori. Su molte di noi i colori tendono a vedersi poco o non vedersi affatto..da come diceva Clio dipende dal sottotono. Clio stessa infatti non le ha dato un voto molto alto sulla review proprio perché i colori su di lei si vedevano poco! Però attenzione,è uscita da poco in Italia la basics 2 che nella review di Clio ha preso un bel voto! I colori della 2 (almeno su di lei) rendono benissimo! Potrebbe essere una scelta più azzeccata prendere la 2!

  44. A me personalmente la naked basica piace molto…ottima qualità e prodotti molto utilizzabili per tutti i giorni. Ce ne sono due versioni diverse, dipende da quale preferisci/ti sta meglio… Un’altra palettina nude carina era “la vie en beige” di Diego dalla palma ma non so se sia ancora venduta… Oppure “AND god created The woman” di nars, ma questa poi diventa costosa (e tanto vale
    Comprare una naked!)

  45. I colori sono molto scriventi, e credo siano fatti apposta per creare un “my lid BUT better” look. Io l’ho comprata apposta per foxy e wos, che sono del mio tono di pelle… Perché volevo degli ombretti che fossero color “mia pelle” da usare per tutti i giorni o come base per una matita/eye-liner colorato… Quindi io non ci vedo alcun difetto nella palette, dipende però dall’effetto ricercato!

  46. ciao Patrizia! io ho la Naked Basic 2 e mi piace un sacco! colori carini, visibili portabilissimi per chiunque e ottimi di qualità. è piccola, non ingombra per niente, perfetta anche da portare in giro. l’ho preferita alla 1, perchè ho la carnagione molto chiara e le tonalità della 1 non erano ipervisibili su di me… insomma, perfetta!
    l’unico svantaggio “tecnico” è che non ha un pennellino o qualcosa per stendere gli ombretti dentro la confezione… però anche uno stupido pennellino piccolo da portare in giro va bene!

  47. ciao Irene, ti posso chiedere con precisione qual è il primo rossetto sulla sinistra? è molto carino!!! 🙂
    grazie!!

  48. Sì,infatti io non ho detto che non mi piace anzi, è quella che uso di più adesso! Mi sono espressa male forse,non è che non siano scriventi è che la resa sugli occhi non a tutte piace proprio perché tendono a sparire! Probabilmente è come dici tu e la cosa è voluta però magari non tutte vogliono ottenere quell’effetto! Per questo le ho consigliato di provare la 2 che ha una resa diversa da quanto ho sentito in giro!

  49. Esatto! Sono molto curiosa di provare su di me i colori della 2,anche se (avendo già la prima) non credo che al momento la prenderò!

  50. Adoro i neutri!! I miei rossetti preferiti sono il n. 104 di rimmel kate moss, l’ho finito e ricomprato cosa per me più unica che rara! È un matte, lunga tenuta e perfetto per un nude tendente al rosa! E poi il n. 06 essence long lasting, che tanto long non è, almeno su di me, ma è un ottimo nude per chi ha labbra molto scure come le mie. Invece avevo preso il quello di revlon che consigli qui, ma su di me si vede appena e poi non dura niente! Per gli pcchi ovviamente la naked 1, così versatile e di qualità! E poi una palettina da 8 colori dell’avon regalatami 2 anni fa, piccola, pratica e dalla qualità discreta! Chissa se ce l’hanno ancora…Poi anch’io adoro il n. 11 di wjcon e sto amando l’ombretto stick n. 01 della nuova collezione deborah, perfetto color tortora sobrio ed elegante, opaco e senza glitter a differenza di quelli kiko 05 e 06 che mi piacciono tanto ma sono cmq sbrilluccicosi! Un bacio a tutte!

  51. Clio il matitone Revlon l’ho comprato questa estate proprio perché ne avevi parlato tu, l’ho messo il giorno in cui ho fatto la foto per rinnovare la carta d’identità… Per la prima volta in 29 anni di vita ho una fototessera decente in cui sembro un essere umano! Grazie!
    Anch’io amo i colorini naturali perché ti permettono di realizzare quei trucchi che non ti fanno sembrare tanto truccata ma solo abbellita 😉 per gli occhi io mi sto trovando benissimo col marroncino Pupa velvet matt.
    Amo i nude anche sulle unghie!! Un mio recente acquisto è stato lo smalto gloss effetto gel Rosa elegante di Collistar, mi fa le unghie bellissime e diventa il mio preferito insieme a Rose Boduoir di L’Oreal.

  52. se vai sul sito della sephora puoi cercare lo store a te vicino e vedere se viene venduta..magari provi con un prodotto qualsiasi e cerchi se è venduto nello store che ti è comodo..perchè purtroppo non tutte le sephora la tengono (e in generale non tutte le sephora tengono tutto di ogni marca a volte cose particolari non ci sono-per esempio alcuni cofanetti Benefit nella mia non ci sono)

  53. Io ho capelli e occhi castano scuro, quindi non sono proprio una vichinga:) però sì, ho la carnagione piuttosto chiara. Diciamo che a meno che tu non sia di carnagione olivastra penso che creme cup possa adattarsi:) è molto carino come rossetto

  54. Pensa come cambiano i colori da una persona all’altra! Il coral calling di essence su di me è proprio un corallo chiaro, non lo definirei mai un nude….ma come dice anche Clio ognuna è diversa! 😉

  55. uff adesso voglio il rossetto n7 della Essence..e che palle però questo blog è la mia rovina/per fortuna che Essence ha dei prezzi top (e comunque ho messo Blankety dopo mille mila anni e mi è piaciuto!!e molto particolare su di me che sono comunque olivastra e con labbra pigmentate, ma raffinato!)

  56. Sto cercando anch’io dei validi nude per le unghie, questo di collistar si chiama proprio “rosa elegante” ? Grazie! ☺

  57. Ciao Clio i miei neutri preferiti sono: l’ombretto in stick della Kiko è un marroncino dorato bello!Per le labbra invece un lucidalabbla sul marroncino chiaro della Clinians se non sbaglio..e ha un profumo!

  58. Io ti consiglio la Natural Eyes di Too Faced, a differenza delle due Basics (che non ho ma pare siano ottime) questa secndo me permette di fare anche dei trucchi un pò più audaci pur rimanendo nei toni nude xk ha anche qualche colore shimmer.. costa 35 euro ma li vale davvero tutti!

  59. Clio, a proposito di nude….ci recensiresti la nuova palette di Urban Decay ” on the run”? grazieeeeee

  60. ciao!
    E’ un po’ polverosa ma ha anche una buona scrivenza, io trovo sia un buon prodotto, perchè ha una buona commistione di colori caldi e freddi e di finish diversi! I due ombretti matte soprattutto meritano 😀
    Più tardi ti pubblico qui una foto con gli swatches fatti da me così vedi bene i colori 😉

  61. Sono un’amante dei colori neutri, perchè li trovo sempre adeguati per tutte le occasioni quindi diciamo che nel cassetto ne ho abbastanza, soprattutto per quanto riguarda gli occhi… Per le labbra invece ancora non ho trovato i miei top purtroppo… Quindi in caso di look intenso sugli occhi mi affido all’unico gloss nude che possiedo (tra le altre regalato) ovvero il nude muse di Avon, che non ha una grande durata, ma l’effetto sulle labbra è carino, sempre meglio di uscire completamente senza niente!
    Per gli occhi invece i miei migliori amici sono:
    Wjcon Mousse Eyeshadow n.11
    Faint dalla Naked Basics come ombretto marrone
    Crave dalla Naked Basics come ombretto nero
    Ombretto in crema shiseido sia il bronzo che il nero
    E una cialdina dalla palette lavish oriental di Kiko che è di un bellissimo bronzo rosato (che ormai sta praticamente finendo 🙁 )
    Diciamo che questi sono i miei top, visto che grigi non ne uso
    Comunque questa serie è davvero interessante attendo con ansia i colori caldiiiiiiiiiiii! Buonagiornata ragazze!!!

  62. Anch’io mi trovo bene con la Naked Basics, anche se non vedo l’ora di poter acquistare la Naked 1 ma questo giorno mi sa che ancora tarderà ad arrivare

  63. Uffaaa, e ieri mi smonti l’acqua a 9000 dollari, e oggi mi smonti il Nyx, uffa!
    Vabbè soldi risparmiati.

  64. io ho già deciso che me la regalo se la trovo..è perfetta..le varie Naked non mi hanno mai fatto lo stesso effetto (e infatti non ne ho nessuna)..

  65. è la prova dell’esistenza della perfezione.
    dopo la pizza.
    davvero è stupenda, stupenda, mi piace tutto di lei, piccola e tosta e completa.

  66. esattamente..ha tutto il necessario..non 2000 colori ma quelli giusti..il gloss nude che mi fa voglia da morire in questo periodo..il mascara perversion che volevo provare..è lei!

  67. Clio bellissima l’idea di questa serie! Aggiungi anche i blush divisi per colore, ti pregoooooo 😀

  68. Ciao ragazze! Ehm inizio il mio papiro con i rossetti/matite/gloss:
    – matitoni tarte (pigmentazione e durata molto elevate): dainty e alluring (primi 2 a sin) sono lucidi, innocent è semi-mat e eternal invece è mat
    – rossetto bareMinerals in Moxie
    – top dei top: rossetto MAC lustre in…potrebbe essere Jubilee o Patisserie…ma l’ho usato talmente tanto che si è cancellato tutto
    – rossetto MAC cremesheen in Ever Hip (penso sia un’edizione limitata)
    – gloss Laura Mercier (Lip Glacé) in Blush
    – tinta gloss Stila Stay all day vinyl lip gloss in Nude
    – pastello Neve in salmone/peach
    – MUFE acqua lip in 3C
    – top dei flop: too faced in Naked Dolly (quello oro), su di me è
    O R R E N D O!!!
    Nella foto mi sono scordata il Rouge Coco in 05 Mademoiselle di Chanel, ma so google trovate lo swatch.
    Per gli occhi:
    – top dei top degli ombretti nude: Foxy di UD (naked 2) perfetto per le discromie della palpebra, non esco mai senza e quindi ho dovuto ricomprarlo singolo, Warm Taupe e Caramel della palette Maya Mia di Anastasia (carinissima)
    – Maybelline Color Tattoo in 40-Permanent Taupe
    – Neve: ombretto Chiffon, matite avorio e melanzana
    – NYX: per la base uso i Jumbo Eye Pencil in Dark Brown e Milk

    – top delle matite: SENSAI eyeliner pencil sia brown che black

  69. Io ho adottato metodi estremi: ho inviato il link con foto e descrizione del prodotto al mio ragazzo, con scritto sotto “QUANTO E’ BELLA! QUANTO MI PIACEREBBE!”……. secondo voi ha colto il leggero messaggio?

  70. è bellissima, piena di cose da provare, prodotti versatili e tutto in un unico packaging… sbav!

  71. ah mia madre li ha sempre bocciati tutti..e non ti dico quello che si è sorbita per 8 anni.,quando ci siamo lasciati ha fatto una festa..no no non mi darebbe soddisfazione nemmeno con la palette lo so :(( solo con il Clarisonic l’ho smossa-lo vuole usare anche lei :-/

  72. tutto è nato nel post sulla review della too faced, ho letto il commento di Eva che la nominava, poi l’ho vista e occhi a cuoricino.
    vedi ad es. la naked non l’ho mai considerata perché ci faccio gli occhi e max le sopracciglia, stop, e calcola che gli occhi non li trucco sempre e comunque non li trucco molto, specie in questo periodo che uso solo la matita e niente mascara (perché non mi va ahah)
    con la on the run ci faccio un trucco completo ed è bellissima!
    è lei sì!

  73. se proprio proprio proprio devo trovare una pecca è la terra che mi sembra leggermente arancione..ma ci posso passare sopra..non vedo l’ora di vederla dal vivo

  74. Dalla review di Temptalia non mi sembrava un arancione da Snooki.. magari bisogna andarci con mano leggera, quello si

  75. io seguo qualche blog americano e l’avevo già vista..poi siccome avevo lo sconto del 20% fino al 30 mi ero decisa a prenderla..ovviamente doveva ancora uscire per cui mi sono presa il mini kit della Too faced..l’altro giorno nuovo messaggino..altro 20%..evvai posso prendermi anche questa!!(sempre se la trovo perché certi prodotti spariscono nel giro di mezza giornata!!)

  76. ahahahahahahahahahahahah mitica! beata te che puoi condividere codeste giuoie con mamma!
    La mia è totalmente indifferente al mondo del trucco, non gliene frega niente, zero, nada, nisba!

  77. ahahah..la mia Sephora ce l’ha!!
    il blush cmq swatchato è bellissimo (sono riandata a vedermi la review di Temptalia!)

  78. Ciao ragazze, non so se può interessare a qualcuna, ma due o tre giorni fa ero alla disperata ricerca di un dupe economico del Paint Pot della Mac in Soft Ochre, qualcosa insomma che mi unformasse la palpebra, preferibilmente cremoso e non in polvere, da usare come base anche solo con un filo di eyeliner (come se me lo sapessi mettere poi!!)…vabbè, bando alle ciance, ho letto parecchie review, tutte inglesi, che davano come possibile alternativa il matitone di JORDANA Made to last 12h in Continuous Almond… L’ho cercato in store italiani e ovviamente non c’era, finchè l’ho trovato su Amazon UK a 3,43 sterline!!! Beh l’ho acquistato subito e sono in attesa che arrivi…vi farò sapere se ne vale la pena!!! Con la spedizione ho speso in totale 7 Euro, ma acquistandone più di uno ovviamente si ammortizzerebbe il costo, però non volevo rischiare di trovarmi con più di una ciofeca in mano…Ps. ho trovato anche un altro papabile dupe economico, il matitone Milani in Almond Cream,sempre su Amazon UK, ma lo spediscono solo se fai un minimo ordine di 10 sterline, quindi ho puntato il primo…Baci a tutte e buon week end lungo!!! Spero di essere stata in qualche modo di aiuto 🙂

  79. La mia non si è mai truccata in 60 anni, ma ultimamente (quantomeno) finge interesse alla mia fissa per il trucco! Vi dico solo che la naked basics me l’ha regalata lei, dopo averla trascinata in profumeria (questa sconosciuta) XD

  80. Bello il rossetto di Kiko! Lo voglio pure ioooooooooo! 🙂 Ma è più sul rosa o sul beige? Dalla foto sembra un nude rosato…

  81. Io le ho portato il mio fidanzo attuale, lo adora! Lo ha praticamente adottato! Ha adottato anche il gloss urban decay, quando mi trucco chiede sempre se lo indosserò XD

  82. E mi sono ricordata anche di un altro prodotto “neutro” di Neve che adoro, l’illuminante del duo OmbraLuce, ha una sfumatura lievissimamente rosata ed è brillantissimo, non proprio glitter ma molto luminoso… io lo uso anche sugli occhi quando non ho voglia di fare trucchi complicati ma voglio comunque uno sguardo che non sembri quello di una trota sul banco pescheria, ed è bellissimo.

  83. Ciao a tutte! E’ la prima volta che commento ma ci tenevo a dire qual è il mio prodotto nude preferito: il Rossetto Design n.18 della Collistar. Dura veramente tanto su di me e il colore è perfetto. 🙂

  84. Ciao Clio, ciao ragazze!!! Finalmente riesco di nuovo a commentare!! Ho un sacco di arretrati da recuperare, tra post e video e tutti i vostri commenti!!! Chissà quante cose mi sono persa!!:(((
    Cmq eccomi qui! Bellissima serie, davvero! Non vedo l’ora di leggere i prossimi post!:)))
    Ecco i miei prodotti nude (vi lascio una foto):
    -3 rossetti: n. 901 e n. 500 della kiko; n.17 della rimmel, linea kate moss
    -2 smalti: n. 372 della kiko e n101 opera ballerina della l’Oreal
    – matitone eyeshadow scandaleyes n. 002 bulletproof beige
    -matita occhi neve cosmetics color avorio/beige
    -matita labbra kiko creamy lip pencil n.405
    -ombretto singolo Bottega Verde color beige
    – palette sephora (quest’ultima in realtà fa parte di una plette più grande con diversi colori, questa piccolina l’ho composta io)
    Ragazze, questo è tutto!! Corro a mettermi in pari con la lettura dei post!! Vadoooo!!!!!
    Buon pomeriggio a tutte!! Baci!:********

  85. È stato un regalo di una carissima amica….anche per questo lo adoro di più! ♡♡♡
    Ciao Francesca!

  86. Ciao Gingerina! Grazie…anch’io vi penso e spero di tornare presto come una volta. Sei un tesoro. Ti abbraccio anch’io :-*

  87. Ciao Ester! Fortuna che qui ci vogliamo bene sempre, anche se non ci facciamo sentire x tanto tempo! Un abbraccio :-*

  88. Se vuoi utilizzare le cialde della Neve, puoi prendere da Sephora la loro palette vuota: costa 50centesimi, ha lo specchio, basta togliere la base dove si inseriscono le cialde (quelle di sephora sono più piccole di quelle Neve) e ti rimane il fondo magnetico dove mettere le cialde che preferisci, io ho fatto così per “ridurre” una mia palette Neve e portarla in giro!

  89. Io non amo i nude.
    Sulle labbra nemmeno morta XD
    Però mi piace l’ombretto in crema della Wjcon. Qualcosa di neutro mi ci vuole!
    I grigi nemmeno mi fanno impazzire..
    E i neri,ahimè! Mi piacciono,ma non ne ho e non trovo il coraggio di usarli :/

  90. Ho fatto ciò che mi hai indicato e a quanto pare il punto vendita più vicino a me c è l ha. Grazie per le tue indicazioni…

  91. Ciao a tutte! Beh diciamo che ultimamente mi trucco spesso con questo tipo di colori quindi… Come ombretti ho iniziato a usare la palette Daring Game della Kiko nel colore Elegant ebony… Molto carina mi piace! Per quanto riguarda i rossetti nude invece uso più spesso il rossetto Kiko Smart lipstick n°917 un bel rosa dorato.. l’ Avon rossetto Volume nel colore Frozen rose oppure il Glossip Comfort Colour lipstick n° 5, un rosato carne un pò scuro… Buona serata a tutte!!

  92. mi piace un sacco l’idea di questa serie, voto per la continuazione 🙂
    io per le labbra uso la matita cappuccino della nevecosmetics con sopra barely there (n. 6), rossetto long lasting della essence; per gli occhi gli ombretti in cialda sempre della neve noisette (nocciola molto chiaro) e smoking (tortora chiaro)… devo assolutamente procurarmi l’11 in mousse della wjcon 🙂

  93. CLIO CLIO hai visto il nuovo colore di Pantone per il 2015? Si chiama Marsala, ma sicuramente sarai molto più informata di me

  94. Io alla mia ho regalato la Naked basics al suo compleanno, a gennaio….l’ho vista di nascosto in bagno,quasi intonsa,tempo fa…poi ho capito: x lei qualità coincide con le marche di lusso più conosciute…dior,chanel&co.
    Quando le ho detto che UD è un brand usato dai mua e non è proprio da supermercato, l’ha rivalutata… :-/
    Che spreco!

  95. No la mia ha sempre usato Shiseido o farmacia ma se vede una cosa che le piace non ha problemi con Deborah o l’Oréal.
    Il fatto è che proprio non ama il mondo di trucchi e balocchi, li prende perché deve, tipo supplizio (preferirebbe un supplì immagino) e detesta sostare in profumeria.
    Io sono il contrario, ci passerei i giorni in profumeria, mi ci perdo, mi eclisso, perdo il lume della ragione.
    Per questo se posso vado con lei, perché mi riporta alla realtà e m’impedisce di fare acquisti insensati.
    Però si stufa subito! Cavolo, non dico tanto, ma dammi almeno un’ora!

  96. e so’ tre.
    l’acqua termale, la Nyx e mo me smonti pure il nude!
    spero che almeno l’ariete ti piacerà!

  97. mia madre mi ruba le cose della MAC..anche lei è sempre stata Chanel Dior etc..ma adesso ha scoperto la MAC e basta..mi frega tutto :(((

  98. ma il rossetto nude è inutile su di me
    pero ho riscoperto stamattina Blankety
    pero stasera che esco già so che userò qualcosa altro perché il rossetto nude mi continua a sembrare inutile..
    come l’acqua termale del resto ahahaha
    NYX invece mi piacerebbe tantoooooooooo

  99. Io <3 il rossetto 07 Essence!
    Uno dei migliori acquisti della mi vita come rapporto qualità/prezzo/frequenza d'uso 🙂

  100. Ciao Clio!Ottima serie di post, ti siamo grate!!
    Io ho iniziato ad usare dopo un tuo consiglio l’ombretto della wjcon….(arrivai fino a la spezia per comprarlo, io abito vicino parma!!!)…..non l’ho più abbandonato: rapporto qualità prezzo impressionante!

    Ora sto usando anche uno degli ombretti duo 3D della essence , un dorato-marroncino ,lo preferisco asciutto e mi trovo bene, a fine giornata va un pò nelle pieghe, ma considera che ho la palpebra molto oleosa e non uso il primer occhi (;P)!
    Tra i rossetti nude sto cercando di finire al più presto un rossetto l’oreal caresse nude, che dura il tempo di uno starnuto…nonostante sia un nude molto portabile a lavoro, del colore essatto delle mie labbra!
    un bacione

  101. Ciao Rossella!:)
    Ogni anno il Signor Pantone si sveglia eh?!:-D
    Neanche a me piace il marsala, ma sono andata a vedere il colore e non è male, però concordo con Leopi (ciao Leoooo:))mi sembra un pò spento come colore, mille volte meglio il sangria!!

  102. Vai vai!:-D
    Io ritorno al post dei preferiti di novembre….. ci sono 970 COMMENTI!!!
    Non ce la farò mai!!!!

  103. assolutamente..dai è tristerrimo..e poi non è ne chiaro ne scuro..mah..vedremo come ce lo propone la nostra Clio!

  104. ahahahahahah ho cappottato, interrato ahahahahahahahahahahahahahah
    -spetteguless mode on
    interrato è uno che ha fatto un figlio con una che ha fatto il gf, guendalina canessa o tavassi, una delle due insomma.
    -mode off

  105. ahahahhahahahahahahahahahahahahaaha
    sono caduta dalla sedia
    interrato
    non ce la faccio nemmeno a scrivere
    ahahahahahahaah

  106. Ok,ma io non so sul serio il cognome vero del tipo..credevo fosse Interrato sul serio..vado a nascondermi in un angolino!! 🙁

  107. Grazie Leopi!!! Anche voi mi siete mancate tantissimo!!

    Chi????
    Non capisco…..
    Sono stata via troppo tempo T_T

  108. ca…volo ragazze mi avete plagiata..stamattina rossetto nude che mi sa rimetterò stasera..e adesso mi faccio pure la manicure nude..ed ero partita volendo mettere un rosso..azz sto in crisi mistica!!!!
    ..da notare comunque che anche se i nude su unghie e labbra in teoria non mi piacciono qualcosa a casa ce l’ho lo stesso..

  109. muoio!
    comunque interrante si chiama, spizzalo su gugol.
    pure lui è uguale a pippo franco!
    alla fine siamo tutti un po’ pippo!

  110. Allora Chicca lo hai visto o no l’ariete? Comunque dipende da come ti ci vedi,non a tutte dona! A me non donano i colori sgargianti per esempio!

  111. si si tavassi credo..mah..si erano anche sposati in spiaggia o qualcosa di simile..i nostri VIPs..altro che la Kim..

  112. Mai sottovalutare il fascino di un bel corrimano in ottone!! A me stanno malissimo i grigi,sembra che abbia fatto a botte quando li metto!

  113. l’ho iniziato ma non ho retto all’emozione e….mi sono addormentata!!!cmq visto che è facilmente reperibile ce l’ho a disposizione quando desidero!
    non so in realtà come ombretti etc nude tutta la vita o comunque marroni/oro/bronzo colori caldi..i colori sugli occhi non mi piacciono..pero sulle labbra adoro i fuxia..
    pero stamattina ho ritirato fuori il nude mac che avevo comprato una cosa come 5 anni fa..e devo dire che bello è bello..
    pero mi pare inutile..
    ma sta bene sicuramente
    non so
    sono in crisi

  114. ahahahahahahah hai ragione è uguale!!! Quest’anno ci truccheremo tutte con il color 10 euro ahahahahah! Ma anche no…o si…boh!

  115. io invece adoro l’oro e il bronzo..credo dipenda dal sottotono e dai colori..
    i grigi mi stanno malucchio soprattutto se chiari..il bello è che una volta mi truccavo solo di argento (cioè argento mi sta malissimo!!!!!) e grigio antracite..

  116. Alla mia invece le riciclo i prodotti che non uso più..io vado a periodi, dopo un mese già mi stufo e compro altro $$$$$$$$$…tredicesima quando arrivi?????

  117. Ok,su google l’ho cercato di nuovo con il nome Interrato!!! Niente sto Interrante proprio non mi entra in testa!! Comunque siamo tutti figli di Pippo Franco!!! Lui ovviamente è “troppo bello”!

  118. Ah ah ah! Ok con il rischio di essere lapidata,a me il marsala non fa impazzire! L’ho detto! Però non è che ci sputo sopra eh??

  119. Ah ah ma ti pare che cele si mette lì a contarli? Roba da diventare pazze!! Non lo hai fatto vere cele? 😀

  120. Ah ah ma ti pare che cele si mette lì a contarli? Roba da diventare pazze!! Non lo hai fatto vere cele? 😀

  121. nuooooooooooooooo….il limoncello nuooooooo….odio il giallo! lambrusco,amaretto,martini rosso…..cointreau lo vedo già più difficile….

  122. nuooooooooooooooo….il limoncello nuooooooo….odio il giallo! lambrusco,amaretto,martini rosso…..cointreau lo vedo già più difficile….

  123. Io ho un debole per le creme..dammi una bottiglia di crema di limoncello e la finisco in due giorni!! Quello fatto in casa ovviamente..che bontà!!!

  124. Io ho un debole per le creme..dammi una bottiglia di crema di limoncello e la finisco in due giorni!! Quello fatto in casa ovviamente..che bontà!!!

  125. Sto parlando con Eva in altro post e lei sta per prenderla, adesso provo a chiederle com’è la terra dal vivo (lei l’ha vista dal vivo, invidia!)

  126. Sto parlando con Eva in altro post e lei sta per prenderla, adesso provo a chiederle com’è la terra dal vivo (lei l’ha vista dal vivo, invidia!)

  127. io invece mi tengo il marsala..mi piacciono un casino i vini dolci liquorosi..mmh..il colore pero non mi ispira

  128. e comunque mi sembra evidente che il signor Pantone non abbia mai bevuto un goccetto di Marsala…..ma che .azz…. di colore ha visto??? oppure era talmente ‘mbriaco che non ci vedeva….

  129. non dirmi cosi che prendo e vado da Sephora anche se non posso in questo momento!!!!lo so lo so che quando andrò a prendermela sarà finita..lo so..

  130. Ti ricordo che io l’ho visto alle 3 di notte e non ho staccato gli occhi dalla tv fino a quando non è finito!

  131. lo so è una mia grave mancanza..pero pensa mi sono addormentata con la dolce recitazione del Tomba nelle orecchie..pensa che suoni soavi, che intenzione, che emozione!!!

  132. Di tutti i prodotti citati ho solo l’ombretto in crema di Wjcon (il numero 10), ma ho anche il nero (lo 01), che adoooooro!
    Poi ho anche la Undress Me Too di mua… ma di quella non mi piace solo il nero, credo sia lamia palette neutra preferita… ha veramente tutta la gamma di colori nude che uso, costa pochissimo ed è supercompatta e comoda da portare in giro…
    I miei rossetti nude preferiti, invece, sono gli Accord Naturel di L’oreal… ce ne sono molte tonalità, ma mi piacciono tutte! Non sono troppo beige ma nemmeno troppo rosa, veramente l’effetto “my lips but better”…

  133. io sono Veneta doc..non rifiuterò mai un bicchiere di vino..o un spriz..o un digestivo..o un drink..o uno shottino..insomma non disdegno punto

  134. Io ho acquistato il “Permanent taupe” della linea color tattoo e lo odio. Seriamente. Usato come base, tempo mezz’ora e va tutto nelle pieghe, usato da solo anche. Ho provato a metterne uno strato leggerissimo pensando di aver esagerato le prime volte, ma il problema è sempre lo stesso. Color tattoo 24 secondi altro che 24 ore! Ci sono rimasta poprio male, erano mesi che gli facevo la corte in profumeria e non mi convincevo mai a prenderlo… poi la delusione. Non so proprio come usarlo, sta li nel cassetto a ricordarmi ogni volta che sono stata sedotta e abbandonata.

  135. Io ho acquistato il “Permanent taupe” della linea color tattoo e lo odio. Seriamente. Usato come base, tempo mezz’ora e va tutto nelle pieghe, usato da solo anche. Ho provato a metterne uno strato leggerissimo pensando di aver esagerato le prime volte, ma il problema è sempre lo stesso. Color tattoo 24 secondi altro che 24 ore! Ci sono rimasta poprio male, erano mesi che gli facevo la corte in profumeria e non mi convincevo mai a prenderlo… poi la delusione. Non so proprio come usarlo, sta li nel cassetto a ricordarmi ogni volta che sono stata sedotta e abbandonata.

  136. Tra parentesi, il primer potion della Urban Decay, tanto osannato, dopo due ore mi manda tutto l’ombretto nelle pieghe. Con quello da 1 euro della Elf, 12 ore di ombretto perfettamente intatto. Non aggiungo altro.

  137. Allora allora, ma che post interessante….Clio, pendo sempre dalle tue labbra e dai tuoi suggerimenti!!! Tra i rossetti nude che preferico c’è il bellissimo e profumatissimo Natural Monica di DG, un rossetto marroncino begieiolino di Hourglass e il gloss Turkish Delight di Nars, tra gli ombretti soft ochre di Mac e la palette Lorac Unzipped, dalla qualità eccelsa rispetto a tutto quello provato prima!

  138. e un’altra volta grazie ai tuoi saggi e utili consigli mi hai fatto scoprire qualcosa di nuovo, ossia la palette di Lorac..a qst proposito sarebbe fantastico se facessi una review sulla sulla Lorac pro palette 2!!! Sembra davvero valida ma se non ci sei tu, con i tuoi voti e le tue impressioni sincere e precise non riesco a comprarla!!!
    :-DDDDDDDD

  139. e un’altra volta grazie ai tuoi saggi e utili consigli mi hai fatto scoprire qualcosa di nuovo, ossia la palette di Lorac..a qst proposito sarebbe fantastico se facessi una review sulla sulla Lorac pro palette 2!!! Sembra davvero valida ma se non ci sei tu, con i tuoi voti e le tue impressioni sincere e precise non riesco a comprarla!!!
    :-DDDDDDDD

  140. mmm…. Oggi in uno stand c’erano alcuni rossetti e volevo prenderne uno, declinando il caramel (che trovo tremendo e da vecchierella), ho escluso un nude, non sapendo la tonalità esatta (più rosa, più beige) e escludendo pure un red passion, mi son buttata su un mauve, ma non so con che altro colore abbinarlo (occhi e guance), e non so se mi sta bene, l’ho provato senza base né trucco occhi e di getto direi che mi sta male al viso… un consiglio come abbinare questo rossetto malva? i nude li temo un po’ perchè mi pare mi farebbero cadaverica più di quel che già sono. baci!!!

  141. mmm…. Oggi in uno stand c’erano alcuni rossetti e volevo prenderne uno, declinando il caramel (che trovo tremendo e da vecchierella), ho escluso un nude, non sapendo la tonalità esatta (più rosa, più beige) e escludendo pure un red passion, mi son buttata su un mauve, ma non so con che altro colore abbinarlo (occhi e guance), e non so se mi sta bene, l’ho provato senza base né trucco occhi e di getto direi che mi sta male al viso… un consiglio come abbinare questo rossetto malva? i nude li temo un po’ perchè mi pare mi farebbero cadaverica più di quel che già sono. baci!!!

  142. Io al mio ragazzo ho detto..
    “Senti, quest’anno la mia lista (ce la facciamo sempre) sarà molto breve: -buono da mac, -buono da sephora. Scegli”
    Ahahahahhaha

  143. Questo post non solo lo metterò nei preferiti, ma lo sfodererò come “lista della spesa” durante i miei prossimi acquisti online o da sephora… io amo i rossetti nude, al momento il n. 8 di Rimmel linea Kate Moss è il mio preferito ma sono molto attirata dal matitone Just Bitten… credo che sarà mio molto presto. Sugli occhi poi questi colori sono i miei preferiti in assoluto. Mi sarebbe piaciuta la palette Lorac ma ho appena comprato quella di Too Faced, quindi la terrò come acquisto futuro!
    Come matita color burro invece resto fedele a quella di Neve per una questione di prezzo.. trovo che duri abbastanza anche lei! Non mi sono trovata invece molto bene con quel particolare ombretto di Essence, su di me dura molto poco… forse perchè l’ho usato da asciutto! Gli darò una chance da bagnato… Aspetto con ansia il post sui colori caldi perchè sono quelli che mi donano di più, rispetto a quelli freddi! 😀

  144. Ciao Cliuzza, il mondo dei rossetti nude mi affascina da morire! Potresti swatcharli sulla mano questi tuoi preferiti o altri? Ho avuto occasione di provare rossetti che sulle tue labbra erano un colore e sulle mie un altro. Siccome brancolo nel buio ‘-.- questo mi aiuterebbe… A presto!

  145. Sembra proprio un gran bel colore!non mi sfuggirà ancora per molto!(sperando che non sia più veloce lui a uscire d produzione) 🙂

  146. Consiglio il nude della rimmel della linea di Kate moss… É economico e fa il suo dovere.. L’unico difetto che può. Avere é quello di evidenziare le pellicine per chi ha le labbra secche e che si screpolano..

  147. Consiglio il nude della rimmel della linea di Kate moss… É economico e fa il suo dovere.. L’unico difetto che può. Avere é quello di evidenziare le pellicine per chi ha le labbra secche e che si screpolano..

  148. ciao Roxana!
    prendo la palla al balzo e ne approfitto per un appello: possiamo fare la continuazione dell shopping su internet ma stavolta in versione asiatica??
    sempre che interessi, ovviamente!

  149. comunque non mi sta piacendo la piega che sta prendendo quel post, hai fatto bene cele.
    p.s.
    a voi funziona bene il blog? a me si blocca sempre

  150. comunque non mi sta piacendo la piega che sta prendendo quel post, hai fatto bene cele.
    p.s.
    a voi funziona bene il blog? a me si blocca sempre

  151. io ho le labbra abbastanza scure,e mi da quel tocco in più di salute…poi ha un profumo di menta fresca….veramente piacevole…

  152. io ho le labbra abbastanza scure,e mi da quel tocco in più di salute…poi ha un profumo di menta fresca….veramente piacevole…

  153. ho visto, ho detto la mia
    io posso anche essere d’accordo con il succo ma la forma proprio no
    e poi ergersi a grandi esperti in internet lo stesso mi infastidisce
    ciò non toglie che ammetto che qualche cantonata Clio l’ha presa in alcuni post

  154. in realtà a me interessa molto quello che sai..la pelle l’ho sempre trovata stra difficile e quando ho sostituito un medico di base mi sono capitate un paio di cose dermatologiche e non sapevo che pesci prendere sul serio..

  155. Probabile ma speravo di poter usare quello come primer dato che, fin’ora usavo il matitone kiko long lasting numero 25 e mi ci trovavo bene ma volevo qualcosa di un colore più scuro per fare un trucco veloce. E’ stata una vera delusione e se devo usare un prodotto in crema con un primer, mi sembra inutile. Cioè, se compro qualcosa in crema è perchè voglio che mi faccia da base, non mi piace fare troppi strati sugli occhi.

  156. Io mi trovo benissimo con la Primer Potion della UD, credo sia molto soggettivo 🙂 ad esempio invece non mi piace affatto la Shadow Insurance della Too Faced, osannata tanto quanto quella della UD ma che su di me proprio non fa il suo dovere…

  157. ti capisco perfettamente,ma un dermatologo rimane sempre lo specialista da consultare…qui nel blog è meglio parlare di make up o comunque di chiacchiere tra amiche…perchè poi si rischia di dire la cosa sbagliata pur sapendone….sempre che ci separa uno schermo….non siamo in un salotto dove almeno ci vediamo in faccia…

  158. Io l’ho scoperto ora con questo post e me ne sono innamorata *-* credo che farò al più presto un bel giro in profumeria, sempre che non sfugga anche a me! Ahahah

  159. Pensa che mia mamma fa più festa ad un trapano che ad un gioiello.. Solo per farti capire quanto gliene frega a lei di trucco e compagnia bella

  160. be ma certo si sono la prima che prescrive la visita specialistica..sia mai..le competenze a chi di competenza sai quante volte mi inca..chio quando i pazienti arrivano (ora sto facendo la guardia medica) e mi dicono che hanno chiesto al farmacista??io non ho nulla contro i farmacisti pero non sono medici punto..e magari ne sanno più di me ma magari no e soprattutto dato che poi la responsabilità è mia visto che sono io che prescrivo si fa quello che dico io..
    e infatti qualche post di Clio mi aveva a suo tempo inquietata perché cagate ne ha scritte in passato..solo che poi io lo prendo come un gioco come un posto con cui scherzare con voi e quindi ormai nemmeno mi metto più a questionare..a me piace parlare della Kardashan, dell’ariete e di queste stupidate..se devo parlare di medicina anche nel blog dei trucchi mi suicidio ne parlo già troppo nella vita
    l papiro era per dire che ti chiedevo un confronto assolutamente da bar e non medico-scientifico :))

  161. ma le palette della Lorac le vendono solo sul sito rose’s beauty??vorrei acquistarne una ma su quel sito mi sembra che costino di più!!per quanto riguarda i rossetti nude volevo comprare Mou e Skin della mulac..qualcuna ce li ha??come sono??

  162. ciao, se ti può essere utile io i rosetti malva (anzi il rosetto malva) lo abbino a un trucco occhi sui toni del grigio (tipo quelli che ha consigliato quà sopra clio) stile smoki eye ma contenuto con tanto mascara e matita nera. Magari fai un test e fammi sapere 😉 … Ovvio sempre se ti va

  163. ahahaha i profumieri..
    le commesse di Sephora (ma anche di Kiko) di me hanno paura invece..l’ho già detto ma mi fa troppo ridere che tutte si lamentano di essere pressate e a me di solito manco mi calcolano (soprattutto da Sephora)

  164. hai fatto bene, io oggi nun ciò voglia, un po’ perché non mi funziona bene il sito, un po’ perché troppo presa dai miei pori ahahaha

  165. ciao, magari prova i nuovi ombretti in crema matt della clarins, a vederli non sembrano granché e quando li prelevi sembrano polverosi… Ma appena sfumati si fissano e non si spostano per tutto il giorno

  166. povera..problemi di sito e di pori…ahahahahah
    dato che il tonico è stato bocciato all’unanimità potresti ritornare sull’acqua termale..magari fa il miracolo e mi smentisce clamorosamente!

  167. avevo una mezza idea di buttarmi su una cosa tipo l’acqua d’uva di Caudalie, alcool non ce n’è e vorrei provare la Caudalie.
    anche perché truccarsi con i pori così è una pena! qualsiasi cosa li evidenzia, è bruttissimo!
    alle brutte c’è sempre l’ariete

  168. Sul momento sono rimasta basita, non capivo, poi ho contato fino a 100000000000000000000000000000.
    Sai cosa mi lascia perplessa? Il fatto che si parta subito in quarta.
    Se tu mi rispondi in un certo modo, io ti chiedo spiegazioni, non è che ti ci mando sulla fiducia, prima di mandartici mi assicuro che mi abbia quantomeno insultata!
    Poi te pareva che non mi davano dell’acida…

  169. Si sta sempre con la pietra in tasca e si è sempre più prevenuti.
    Io parto in quarta si, ma solo se comincia qualcun altro.
    acida e invidiosa secondo me sono i termini più diffusi nei posti frequentati da donne (nel web dico), oltre a chiappe, Kim e bidè 😀

  170. anche io la vedo così….come fai a buttarti e dare dell’acida….si chiede…con calma….eccheca…..

  171. basta guardare come e quanto commentano…prevalentemente in maniera polemica….o solo quando Clio fa il concorso

  172. grande idea brava!!! mi interessano molto questi tipi di post!!! io ho preso un po’ di cialde della neve sui marroni e mi ci trovo bene!!!! il nero però non ce l’ho…lo prenderò prima o poi!! 🙂

  173. ti posso dire una cosa che mi irrita quanto un clistere d’acido muriatico?
    le persone che fanno domande, magari anche provocatorie, scatenano una caterva di commenti e spariscono, senza peritarsi nemmeno di rispondere.
    è un atteggiamento che denota superficialità, se non ti frega niente di una cosa, che chiedi a fare?
    se chiedi e ti rispondono, magari un grazie? un prego? un sono d’accordo o non sono d’accordo? un bidè?

  174. Cara Clio non si riesce piu’ a leggere le tue review: Parte la pubblicità, si sente la tua voce riguardo un altro tutorial…prima non era così, cos’è successo? Anche altre ragazze si sono lamentate! Per cortesia risolvi il problema, altrimenti non si ha piu’ voglia di leggere tutti i tuoi consigli! Grazie!

  175. Cara Clio non si riesce piu’ a leggere le tue review: Parte la pubblicità, si sente la tua voce riguardo un altro tutorial…prima non era così, cos’è successo? Anche altre ragazze si sono lamentate! Per cortesia risolvi il problema, altrimenti non si ha piu’ voglia di leggere tutti i tuoi consigli! Grazie!

  176. Io mi trovo meravigliosamente bene con il “VAMP! CREAM EYESHADOW VELVET MATT” della Pupa.
    Sono sempre alla ricerca del perfetto ombretto opaco perché detesto i glitter e i bronzi e dopo avere speso montagne di euro in ombretti e matitoni di ogni genere, ho scoperto questa meraviglia che oltretutto costa due soldi!
    Ho preso la serie completa e sono felicissima.
    Si sfumano molto bene e con un buon primer rimangono inalterati per ore ed ore e non vanno assolutamente nelle pieghe della palpebra. Inoltre se ci passo sopra le dita neppure macchiano.
    L’unico difetto è che forse tendono a seccare leggermente la palpebra ma con una crema risolvo bene.

  177. Io mi trovo meravigliosamente bene con il “VAMP! CREAM EYESHADOW VELVET MATT” della Pupa.
    Sono sempre alla ricerca del perfetto ombretto opaco perché detesto i glitter e i bronzi e dopo avere speso montagne di euro in ombretti e matitoni di ogni genere, ho scoperto questa meraviglia che oltretutto costa due soldi!
    Ho preso la serie completa e sono felicissima.
    Si sfumano molto bene e con un buon primer rimangono inalterati per ore ed ore e non vanno assolutamente nelle pieghe della palpebra. Inoltre se ci passo sopra le dita neppure macchiano.
    L’unico difetto è che forse tendono a seccare leggermente la palpebra ma con una crema risolvo bene.

  178. A me non si muove. Rimane perfetto dove lo metto. È vero che per di più lo uso come base che da solo il colore non mi fa impazzire, ma comunque per me è una sicurezza…misteri!

  179. Difatti prima di rispondere a quelle persone verifico prima il numero di commenti e vedo se ne vale la pena o no. Certo è che ti parte l’embolo in ogni caso…e quindi la voglia di rispondere.

  180. On and on bronze io l’ho afferrato appena è magicamente spuntato all’acqua e sapone come edizione limitata. E lo adoro, ha già il buco!!!
    Appello al signor Maybelline: togliete dalla collezione permanente quei colori improbabili e mettete questo ed altri neutri!!! Lo dico per lei eh, ne venderebbe a…badilate, più o meno

  181. comunque c’ha preso, che sono acida è vero, ma dirmelo così, spudoratamente, senza censura, senza remore, così su due piedi.
    è stato traumatico.
    vado ad espiare con un bidè di marsala

  182. il numero e io tipo di commenti…ora una si è lamentata di nuovo dei video che partono,l’ha detto anche 4 mesi fa…e continua…

  183. 03 e 08 sono simili, il primo è più beige e più chiaro, il secondo più rosato! Anche a me non piacciono, trovo siano un ottimo compromesso qualità prezzo, fino al 24 dicembre dovrebbero essere in promozione da beauty star a € 5.90 😀

  184. Ma anche no! Magari lo sei con chi se lo merita, ma qua dentro non ti ho mai vista acida.
    e comunque il marsala non mi piace 😀

  185. Ma anche no! Magari lo sei con chi se lo merita, ma qua dentro non ti ho mai vista acida.
    e comunque il marsala non mi piace 😀

  186. Siiiiiiii ottima idea questa dei post per colori! I miei nude preferiti, sono quelli della basic 2, come rossetto il preferito del momento è Anita di nars, chi fosse interessato vada a vedere in profumeria i blush usciti da poco di Dior, il rosa libertine è uno splendido ed elegantissimo nude per le guance! Buon fine settimana lungo, dato che lunedì è FESTA!

  187. Siiiiiiii ottima idea questa dei post per colori! I miei nude preferiti, sono quelli della basic 2, come rossetto il preferito del momento è Anita di nars, chi fosse interessato vada a vedere in profumeria i blush usciti da poco di Dior, il rosa libertine è uno splendido ed elegantissimo nude per le guance! Buon fine settimana lungo, dato che lunedì è FESTA!

  188. mmh..spetta..
    mi stai tentando…
    dov’è la fregatura??
    come direbbe mio fratello è una domanda trabocchino???

  189. mmh..spetta..
    mi stai tentando…
    dov’è la fregatura??
    come direbbe mio fratello è una domanda trabocchino???

  190. Ahhhhh che stordita che sono! Il ‘non’ non ci doveva essere. Se no mi sarei fermata al primo acquisto! 😀

  191. mi sembra sia in vendita su asos, siccome oggi si parlava della on the run mi sono ricordata di codesto giuoiellino e l’ho postato (pure ad Eva).
    poi mi sono ricordata che manco tu compri online, quindi in pratica è una sbavata tanto per.
    c’ho lasciato gli occhi da quando l’ho vista ma illamasqua nun se trova!
    però se sai dove trovarla, ecco, hai questa opzione, sempre che ti piaccia.
    io la trovo meravigliosa *_*

    ah a proposito, ti tocca guardarla dal vivo la on the run perché Eva mi ha confermato che la terra in effetti è aranciatina ma discretissima, è un bronzer, non va per il contouring ma ha il suo perché, insomma va vista!

  192. Uno dei post più utili mai letti…grazie Clio!!
    Dopo questa ennesima conferma temo proprio che mi toccherà comprarmi Anita, lo punto da più di un mese sperando che qualcuno me lo stronchi in una review per avere una scusa e risparmiare e invece…niente!! Mi sento quasi costretta a comprarlo!
    Altra cosa interessantissima: i neri! Non ho un ombretto nero che sia uno, perché ho sempre paura di comprarne uno brutto…in realtà volevo un refil per palette componibili quindi avevo puntato black sheep di Neve o il nero matte dei nuovi ombretti MUFE…qualcuno li ha provati e mi sa dire se sono buoni?? Quelli UD e Youngblood costano tantino e non so se esistono come refil…

  193. Uno dei post più utili mai letti…grazie Clio!!
    Dopo questa ennesima conferma temo proprio che mi toccherà comprarmi Anita, lo punto da più di un mese sperando che qualcuno me lo stronchi in una review per avere una scusa e risparmiare e invece…niente!! Mi sento quasi costretta a comprarlo!
    Altra cosa interessantissima: i neri! Non ho un ombretto nero che sia uno, perché ho sempre paura di comprarne uno brutto…in realtà volevo un refil per palette componibili quindi avevo puntato black sheep di Neve o il nero matte dei nuovi ombretti MUFE…qualcuno li ha provati e mi sa dire se sono buoni?? Quelli UD e Youngblood costano tantino e non so se esistono come refil…

  194. io odio i concorsi..non ho mai partecipato e mai parteciperò..
    mi sono iscritta da pochissimo in un canale di una ragazza molto carina che fa review (le mie iscrizioni si contano sulle dita di mezza mano!) e solo perché oltre ad avermi ispirato simpatia e fiducia, ha chiaramente detto che non fara mai giveaway..ottimo tu mi dici che se ti seguo non mi dai nulla e io ti seguo volentieri!

  195. yeah andrò a vedermela e vedo come può starmi in viso!!

    no ho chiaramente molto sbavato sulla palette..cioè sulla tastiera..è bellissima!!!
    solo che nada non compro online no no..
    vivo decisamente nel paese sbagliato :((( me lo dico tutti i giorni

  196. Anche io…comprai anni fa il nero e lo usavo come eyeliner e mi è piaciuto. Poi mi sono decisa a comprare il taupe ma delusione. Almeno a me, che hho la palpebra oleosa, fanno quest’effetto.

  197. Io prevedo che porterò mio marito da sephora, gli indicherò la Naked e gli ordinerò “compra”!!! Troppo estrema?

  198. Io prevedo che porterò mio marito da sephora, gli indicherò la Naked e gli ordinerò “compra”!!! Troppo estrema?

  199. Ma a me non mi scorre più i post.
    Vado giù,fino in fondo alla home del blog,poi si ferma lì,non me ne carica altri.
    Come mai? Ne sapete niente?

  200. Ma a me non mi scorre più i post.
    Vado giù,fino in fondo alla home del blog,poi si ferma lì,non me ne carica altri.
    Come mai? Ne sapete niente?

  201. Bellissimo post! Ecco i miei preferiti :
    Labbra : avendo un colore di base sul mattone i miei best sono la matita 301 della KIKO e il rossetto BARELY THERE! della ESSENCE
    Occhi : per il marrone il paint pot MAC GROUNDWORK, sul nero concordo in pieno con il BLACKOUT della URBAN DECAY

  202. Non so come ho fatto ma mi sono persa la basic 2 non sapevo che esistesse..vado subito a vedere la rewew

  203. ho scoperto che tigotà e limoni sono nello stesso paese qui vicino a me, a Cantù..quindi mi va di lusso 😀 grazie!

  204. Anche io ho la carnagione molto chiara quindi la 2 in effetti potrebbe essere la migliore anche x me. Non importa x il pennello tanto io ne uso almeno 3 alla volta quindi non mi serve averne uno nella palette

  205. Non c’entra molto con i trucchi nude ma Clio, perchè non fai un tutorial simile per le feste? E’ del nuovo video di Taylor Swift, Blank Spaces. Lo amo!

  206. grandeeeee….così si fa! Io, non avendo il fidanzato, ho deciso di auto regalarmela per il mio compleanno che è tra 2 settimane 🙂

  207. Uhh 0,50 cent? Veramente? Beh penso sia un buon modo x poter continuare ad usare le cialdone che ho già con più comodita..grazie mille.credo proprio che mentre andrò in profumeria a comprare la nuova palette prenderò anche questa in modo da riorganizzare bene la mia postazione trucco

  208. Uhh 0,50 cent? Veramente? Beh penso sia un buon modo x poter continuare ad usare le cialdone che ho già con più comodita..grazie mille.credo proprio che mentre andrò in profumeria a comprare la nuova palette prenderò anche questa in modo da riorganizzare bene la mia postazione trucco

  209. A me l’unica cosa che non ispira è il mascara…so che eè un best seller ma io ho un cattivo rapporto con i mascara non waterproof…le mie ciglia lunghe ma dritte come gli spaghetti non tengono la piega neanche a pagarle oro con un mascara normale 🙁

  210. A me l’unica cosa che non ispira è il mascara…so che eè un best seller ma io ho un cattivo rapporto con i mascara non waterproof…le mie ciglia lunghe ma dritte come gli spaghetti non tengono la piega neanche a pagarle oro con un mascara normale 🙁

  211. infatti ho guardato sul sito e nello store limoni vicino a casa mia la revlon non c’è ;( dovrò provare da tigotà

  212. Ciao Silvia,
    Mi permetto di risponderti relativamente al nero: non ho provato quello della Neve, e magari con quel che costa faresti bene a provarlo. Però tra quello della MUFE nuovo che costa 16€ se non erro, e quello della UD che ne costa 17,50€ in cialda singola, io ti consiglio assolutamentw UD! È sfumabilissimo e molto omogeneo, il miglioe nero che abbia provato!
    Ciao, un bacio!

  213. L’ombretto di wjcon è veramente uno dei più validi in crema/mousse che ci siano in circolazione! Lo metti la mattina di corsa e ancora con gli occhi mezzi chiusi dal coma e si sfuma praticamente da solo, dura anche davvero un sacco di ore! Consigliatissimo, come del resto gli altri ombretti di questa marca. Per il resto mi ispira tutto, anche se forse quello che è veramente alla mia portata, potrebbe essere il color tattoo di Maybelline! Ne ho un bel po’ e mi ci sono sempre trovata bene (consigliati da te ovviamente Clio) . 😉

  214. Mi ispira un sacco il colore ma ne ho uno della stessa linea rosa fucsia che mi evidenzia tantissimo le pellicine e va nelle pieghe già mentre lo metto 🙁

  215. pure io ho il fucsia…..molto estivo….meraviglioso,ma ho le labbra sempre molto idratate e non mi fa effetti strani….tanto burrocacao….sempre….

  216. Grazie Fra!:) In realtà, mi sono accorta che nella foto i colori sono più chiari, e quegli ombretti che sembrano bianchi in realtà sono color panna o burro 🙂
    Notte sister!:********

  217. care fanciulle, stasera arrivo tardi! la seria di post sembra molto interessante e non vedo l’ora di leggere i prossimi! per quanto riguarda i rossetti, proprio non mi ci vedo con un nude: preferisco uscire senza nulla! sugli occhi, invece, ho recentemente imparato ad apprezzarli. sono follemente innamorata della Natural Eyes della Too Faced mentre devo ancora prendere la mano con la naked 3! un bacio a tutte e buonanotte! ;***

  218. Che bei prodotti!!! Io adoro questa tipologia di video, forse è la mia preferita!!! 🙂
    Bellissimi gli ombretti, concordo con quello di maybelline e aggiungerei uno di quelli nude di kiko, i matitoni long lasting 🙂

  219. Sì è molto interessante questa serie, così se ci serve un ombretto di un determinato colore sappiamo su che marche concentrarci 😀

  220. Come rossetto nude uso uno della kiko ke nn ricordo il num, è un bel colore ke mi dona, ma nn dura tanto. Come ombretto color cipria della mac

  221. Il rossetto é un nude rosato identico al mio colore di labbra, il loreal color riche 378. L’ombretto in crema é on and on bronze di maybelline, la matita burro é l’ xxl pencileyeshadow numero 01 di wjcon, il grigio é di un duo smoky di essence il nero é della palette sleek make-up au naturelle 😉

  222. Uso spesso 2 rossetti di mac kinda sexy (più rosa) e honey love (stile morta!)…sono opachi ma durano tantissimo anche se alla fine seccano le labbra! l’ombretto neutro che più utilizzo è il pot di Chanel emerveille e mirage uno più rosato e uno più oro! e poi per finire l’ombretto naked della naked 1!

  223. Io lo abbino a una matita verde scuro e tanto mascara…come blush ne ho uno rosa sul malva di neve mi pare il color boudoir 😉

  224. Ciao Eva! Allora esistono di 2 finish, quello matte e quello lucido, io ne ho 5 in tutto e mi piacciono molto! Quelli matte sono proprio suuuuper opachi, di quel genere che seccano un po’ le labbra ma resistono a lungo, mentre quelli lucidi all’inizio sono scivolosi mentre poi si fissano e diventano come una tinta labbra!
    I colori che ho io sono tutti belli pieni, nessuno è trasparente 😉
    Spero di esseri stata utile!

  225. Ciao clio !!!!
    Leggere un tuo post mentre si fa colazione … T fa venire voglia d truccati!!!
    Cmnq per le labbra il mio nude perfetto è I’m pupa 106 … *_* non so descrivere quanto bello sia … È il mio colore d labbra ma migliorato!!!
    Dura tanto .. E io a volte lo uso come blush
    Incredibile!!!!

  226. Ciao Clio!!! Bellissima serie!!! Poi io adoro i colori nude, soprattutto gli ombretti!!!! Io mi sono trovata molto bene con gli stick di Mally che però in italia non si trovano facilmente.. come valida alternativa uso gli stick di kiko ( il mio preferito è il n.25 che è un tortora chiaro o anche il matitone di una delle ultime edizioni limitate n.10 che è più scuro). Proverò sicuramente quello di too faced che hai consigliato nel post!!! E proverò anche il rossetto della mac!!! Un bacio!!!!

  227. Su di me invece il tono corallo non si nota molto! Forse perché di mio ho già le labbra di una tonalità abbastanza calda… boh! 😉

  228. Ciao Clio e ciao ragazze!!! Mi piace questa nuova serie e son contenta che tu abbia cominciato con i colori neutri e nude perché mi piacciono tantissimo. Anch’io ho la tinta labbra di revlon e concordo è un vero jolly perché sta bene con tutti i trucchi occhi; mi piace molto il color tatto peccato che quel colore in Italia non c’è!!!!! Grazie e ciao a te e a tutte :-***************

  229. anch’io non sono un’amante dei rossetti nude, ma trovo il Rvlon justen better honey, veramente un bel prodotto… Colore che dona e facilissimo da usare e senza problemi di matita ecc… Mi piace moltissimo. Anche il matitone rossetto della NYC, lo trvo valido… Per gli ombretti mi piacciono le palette della Makeup Revolution, le Icon che hanno molti neutri… e ho anche l’ombretto mousse wjcon n.11 (ma non lo amo, troppo oro) e il Bad Bronze dell Color Tatoo,

  230. ecco la foto! Scusa se te la posto ora ma ieri è stata una giornata luuunga e non ho avuto tempo 😉
    I colori dal vivo sono un po’ più intensi e accesi, comunque si vede che quelli poco pigmentati sono i due più chiari…quello che più merita secondo me, oltre ai 2 matte, è il color oro!

  231. Io ho mandato la foto della nuova campagna pubblicitaria delle piastre ghd..(non so come allegare la foto, ma mi fa troppo ridere)..secondo te capiranno???

  232. Ci vedo il cervello maschile arrovellarsi.. “Ma perchè mi avrà mandato la foto di una piastra? Cosa significa??” 😀

  233. sono contenta di esserti stata utile, la matita cappuccino è forse leggermente più scura perché tendente un pelo più al marroncino rispetto al rossetto, ma proprio poco, cmq se metti il rossetto barely there sopra trovo che non gli cambi il colore, lo rende solo un po’ più intenso 🙂

  234. Si infatti, credo che la soggettività valga per tutti i prodotti… ma immaginate quanto ci sia rimasta male… 🙁

  235. Mi piace questa nuova serie. Tra tutti questi colori uso solo l’ombretto marrone oppure beige con dei glitter (entrambi sono della essence e sono presenti nelle palettine composta da 2/5 colori), di rossetti nude non ne uso perchè non mi fanno impazzire.

  236. Avevo limitato pure io la scelta a quelle due..poi sono andata da Sephora e le ho guardate x bene! x me la Natural Eyes ha vinto proprio per la possibilità di fare trucchi anche più da serata e non per forza solo matte! 🙂

  237. Riri pensi che l’ombretto della Wjcon dura anche sulla palpebra un pò oleosa?
    Tu come lo usi? Metti solo lui da solo?

  238. guarda li vale i soldi che costa, l’ho preso a settembre e lo uso quasi goni giorno e sembra praticamente nuovo

  239. Fia….ho ceduto alla tentazione e l’ho acquistata!! Ho sfruttato lo sconto del 20% che avevo da sephora e me la sono regalata! Allora, è abbastanza compatta ma non microscopica…cioè non è una palette da borsetta ma da viaggio! Il top per me è il gloss (meravigliosooooo….non appiccica le labbra e i capelli sciolti non si vanno ad incollare sulla bocca!!!). la terra (giallina ma non troppo…io ho un sottotono giallino) e il blush sono assai pigmentati, il mascara non l’ho provato (per adesso sono in love con il dior iconic overcurl waterproof) e la matita è marrone scuro glitterato che sembra quasi nero. Gli ombretti….mi hanno un pochino delusa: mi aspettavo di più, cioè sono molto carini, ma polverosetti (specie l’ultimo colore – Stun) e non c’è un coloro veramente scuro con cui intensificare bene la “V” esterna dell’occhio! Mi aspettavo di più dagli ombretti ma comunque è una bella palette…45 euro (con lo sconto) li vale tutti se la si acquista per provare tutti i prodotti e non solo per gli ombretti! Ecco questa è la mia prima impressione…l’ho messa alla prova solo ieri sera! Un bacione e buona domenica

  240. Fia….ho ceduto alla tentazione e l’ho acquistata!! Ho sfruttato lo sconto del 20% che avevo da sephora e me la sono regalata! Allora, è abbastanza compatta ma non microscopica…cioè non è una palette da borsetta ma da viaggio! Il top per me è il gloss (meravigliosooooo….non appiccica le labbra e i capelli sciolti non si vanno ad incollare sulla bocca!!!). la terra (giallina ma non troppo…io ho un sottotono giallino) e il blush sono assai pigmentati, il mascara non l’ho provato (per adesso sono in love con il dior iconic overcurl waterproof) e la matita è marrone scuro glitterato che sembra quasi nero. Gli ombretti….mi hanno un pochino delusa: mi aspettavo di più, cioè sono molto carini, ma polverosetti (specie l’ultimo colore – Stun) e non c’è un coloro veramente scuro con cui intensificare bene la “V” esterna dell’occhio! Mi aspettavo di più dagli ombretti ma comunque è una bella palette…45 euro (con lo sconto) li vale tutti se la si acquista per provare tutti i prodotti e non solo per gli ombretti! Ecco questa è la mia prima impressione…l’ho messa alla prova solo ieri sera! Un bacione e buona domenica

  241. Grazie Cory!
    Ho visto una review e il gloss mi ha subito colpita, l’ho trovato elegantissimo, ma in generale mi attira proprio la palette. Spero solo non sia troppo glitterata.
    Non vedo l’ora di vederla dal vivo, ci penso ogni giorno eheh
    Un bacione e grazie ancora! Buona domenica a te carissima! 🙂

  242. Guarda io lo uso in tutti i modi! 😉 è ovvio che su di una palpebra oleosa durerà di meno, però almeno su di me il suo lavoro lo fa!!! (Considera che quest’estate l’ho usato spessissimo) Se vuoi essere sicura che ti duri, magari in un’occasione particolare, mettici il primer che metti di solito e passa la paura! Poi sta a te… Io spesso lo uso come base per altri ombretti e il risultato è veramente bello! ^^

  243. Guarda io lo uso in tutti i modi! 😉 è ovvio che su di una palpebra oleosa durerà di meno, però almeno su di me il suo lavoro lo fa!!! (Considera che quest’estate l’ho usato spessissimo) Se vuoi essere sicura che ti duri, magari in un’occasione particolare, mettici il primer che metti di solito e passa la paura! Poi sta a te… Io spesso lo uso come base per altri ombretti e il risultato è veramente bello! ^^

  244. Aiutare qualcuno o dargli qualche consiglio non vuol dire assolutamente essere scemi! 😉 capita di essere in buona fede!

  245. Il primo ombretto (rosino) e soprattutto l’ultimo (marrone verde) sono abbastanza glitterosi…lo applichi sulla palpebra e ti trovi i glitter anche su tutte le guance….ma sull’occhio rimangono meno glitterosi!il problema è rimuovere i glitter…conviene fare gli occhi prima della base! Il blush è un pochino glitterato, ma non si nota sulle guance. la terra è completamente opacA invece! Quando l’acquisterai fammi sapere quali sono le tue impressioni!!

  246. sì sì 🙂 avevo sentito parlare bene di quelli nuovi effetto gel, ho guardato i colori e mi sono innamorata di questo rosa neutro, il nome è azzeccato perché fa proprio le unghie eleganti! Avevano anche un rosa più chiaro e una nuova serie di color carne (un po’ come quelli di Pupa l’anno scorso però secondo me gli smalti Collistar sono di qualità superiore, i colori di Pupa mi piacevano ma la resa sull’unghia era proprio bruttina)… L’ho pagato 4-5 euro circa!

  247. adoro questa nuova serie *-* voglio comprare tuttoooooo! help! Grande Clio, sempre sul pezzo :D! Un bacio!

  248. adoro questa nuova serie *-* voglio comprare tuttoooooo! help! Grande Clio, sempre sul pezzo :D! Un bacio!

  249. a proposito di rossetti: clio ci faresti un post in cui ci spieghi x bene come sceglier il rossetto perfetto per le labbra (MLBB)? Grassie 🙂

  250. Ciao Lidia!!volevo solo dirti che oggi sono stata da sephora e,dopo attente osservazioni, ho comprato la natural eyes ☺️ domenica la provo!! Buon week end

  251. Grazie del consiglio…sai mica se quello UD esiste in versione “depottabile” da inserire in una palettina personalizzata?

  252. Di nulla ^^
    Che io sappia sì, ricordo proprio di una palettina che Clio aveva creato a partire da cialdine UD singole, però non ne ho esperienza diretta. Puoi provare a chiedere da Sephora 🙂

  253. brava!!! ottima scelta!!
    secondo me ne sarai soddisfatta! e poi ne vale la pena anche solo per il packaging che è bellissimo!! 🙂

  254. ho acquistato un rossetto nude di MAC e sono soddisfattissima! Io l’ho preso proprio pallido perchè siccome ho le labbra carnose ho sempre preferito uniformarle al viso.
    Di ombretti bronzo ne ho uno in crema della Shiseido, molto valido!
    Per quanto riguarda gli ombretti neri, ho quello brillante della kiko e sono abbastanza soddisfatta, ma uso più spesso sfumare il kajal invece di ricorrere all’ombretto..

  255. Ciao clio! C’è il video tutorial del make up che hai nella foto? Stavi benissimo! E oltretutto é un ottimo look da usare per lavoratrice in negozio, sperando che nn sia troppo complicato, nn sono una grande esperta, ma ci viene richiesto un look sobrio e curato (ho 30anni) in più deve reggere tutto il giorno e io ho la pelle sensibile! Grazie mille per i tuoi preziosi consigli!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here