3)prima vestirsi

– Io preferisco prima vestirmi e poi truccarmi, anche perché così riesco anche a decidere meglio i colori da usare guardando quelli che già indosso, per creare più armonia nell’insieme. Certo, se si indossa qualcosa di bianco o di chiaro bisogna stare attente a non sporcarsi e a non far cadere prodotti che potrebbero macchiare i nostri abiti, ma potete usare sempre delle mantelline che vi possono proteggere. Io ad esempio nel mio lavoro utilizzo sempre delle mantelline nere che mi aiutano a proteggere i vestiti delle clienti o delle modelle.

Oppure mi vesto di nero (come per questo tutorial) e risolvo il problema! :-D
Oppure mi vesto di nero (come per questo tutorial) e risolvo il problema! 😀

Se siete abituate prima a truccarvi e poi vestirvi, il rischio di sporcarsi c’è comunque perché potreste lasciare delle tracce quando vi infilate ad esempio una maglietta (specie se bianca!). Per questo io preferisco truccarmi sempre dopo essermi già vestita 🙂



 

4)mezzi pubblici

– Sui mezzi pubblici, in particolare in metro, mi capita soprattutto di mettere il rossetto. Ma non mi piace particolarmente truccarmi se sono in giro sui mezzi perché è sempre tutto imprevedibile e come sapete non si è mai stabili al 100%.

truccarsi o non truccarsi in metro... questo è il problema! :D
truccarsi o non truccarsi in metro… questo è il problema! 😀

Ad esempio se usassi il mascara o la matita sugli occhi, avrei troppa paura di farmi male in caso di frenata improvvisa. Già capita di farmi male normalmente quando mi trucco nella tranquillità della mia stanza (e per noi ‘ciompe inside’ il pericolo è sempre dietro l’angolo! :D), non oso immaginare cosa potrebbe accadere se fossi in movimento!

tanta ammirazione per chi riesce a farlo! ehehe
tanta ammirazione per chi riesce a fare tutto senza problemi! ehehe

L’unica cosa quindi che mi capita di fare (e come dicevo prima, anche di ritoccare) è quella di sistemare il correttore o al massimo le sopracciglia. Ma in generale cerco di evitare di toccare la zona vicina agli occhi se sono in movimento 😉

 

5)cicatrici e terra

-Mettere il blush o le terre in queste zone dove può capitare di avere cicatrici o brufoli richiede un po’ di pratica e qualche accorgimento per evitare di mettere ancora più in risalto le imperfezioni. Di solito, soprattutto se le zone sono particolarmente segnate, le terre tendono a sottolineare ancora di più le cicatrici o a creare delle specie di macchie più scure che non darebbero un bel risultato.

Quello che si può fare è creare innanzitutto una buona base che copra il più possibile le eventuali cicatrici, in modo da rendere più omogenea possibile la pelle in quelle zone. Poi si può tranquillamente procedere a stendere terre e blush, e se necessario si può ritoccare il tutto con un po’ di correttore se vediamo che ci sono ancora delle zone da sistemare. Altro consiglio può essere quello di lavorare principalmente con prodotti in crema, più che in polvere o comunque di non mischiare troppi prodotti per evitare accumuli di colore.

In ogni caso, se si pensa di non essere in grado di ottenere un buon risultato, evitate di fare un vero contouring ma usate poca terra solo per scaldare il viso in maniera più leggera! 🙂

 

E anche per oggi abbiamo finito bellezze!! Vi sono state utilii le risposte? Raccontatemi ora le vostre abitudini e come gestite l’eventuale esigenza di truccarsi anche sui mezzi pubblici e se preferite truccarvi prima e vestirvi dopo o viceversa! Qual è poi il ‘ritochhino’ al makeup che fate più spesso durante la giornata? Non dimenticate di lasciarmi anche altre domande qui sotto!!! Un bacione bellezze! :-)) besooo!

480 COMMENTI

  1. Ciao Clio Buon inizio settimana!! La mia domanda è: come pulisci il tempera matite per il make-up? Mi sono sempre chiesta se ci sia una tecnica migliore delle altre… Io uso il cotton fioc ma comunque rimane sempre un po’ sporco! Grazie! Bacioni

  2. Io vorrei e avrei bisogno di un ritocco cipria durante la giornata, soprattutto se sto in giro tutto il giorno, perché la mia zona T tende a lucidarsi avendo la pelle mista… ma… Mi fa un po’ schifo mettere del nuovo trucco sulla faccia non perfettamente pulita! Non so perché ho sta fissa! Magari se prima ci passo con una salvietta rinfrescante per viso ci può stare, ma così senza pulire un po’ proprio non mi va! Infatti con me non ho praticamente mai trucchi per ritocchi! Invece l’igienizzante mani o le salviette fresh & clean sono un mio must have nella borsa!! 🙂

  3. Quando trovo gli stand di qualsiasi marca con i prodotti aperti mi viene un nervoso unico! Ma perché diavolo la gente non capisce che su un prodotto se c’è scritto “TESTER” è quello che si deve usare mentre gli latri vanno lasciati chiusi? Mi fa imbestialire questa mancanza di rispetto ed educazione! E non parliamo di quelle che si truccano con i tester! Oddio mi fa troppo schifo!

  4. d’accordissimo sulla maleducazione della gente, però le commesse potrebbero perdere un minuto per rimettere i tester quando qualche maleducata li fa sparire, e per sigillare le confezioni con un pezzo di scotch. Alla fine ci guadagnano loro, perchè gli rimarrebbero meno prodotti invenduti!

  5. Io ho con me un piccolo beauty quando sto fuori tutto il giorno ma poi non ritocco mai nulla, al più mi pettino e metto un bel di cipria. Non riesco a rimettere il correttore senza che si noti il posticcio

  6. Io non mi ritocco quasi mai il trucco, sinceramente, non so perchè, dovrebbe essere una buona abitudine almeno per rossetto e correttore… sicuramente non riuscirei mai a truccarmi in metro o per strada, sono troppo abiutata ad avere la mia postazione make up a casa, al massimo mi trucco dopo la palestra se devo uscire 😉

  7. Io non esco senza le salviette igieniche (non solo da mani, ma pure da sedere!), ma non ho mai avuto una borsetta dei trucchi.
    Sono maschia, pulita, ma maschia. Sigh.

  8. io ho comprato la tinta della bourjois ed è vero che dura tanto, anche se dopo un po’ io sento la necessità di passarci sopra un pochino di burrocacao…l’unica cosa che mi dà leggermente fastidio è che appena la metto sa come da ferro, ma poi per fortuna non si sente più!! Grazie Clio sono davvero soddisfatta del mio acquisto! 😉

  9. Devo fare questa domanda da un po’ e oggi la faccio! Mi rendo conto che a differenza di quasi tutte, metto il mascara tirando le ciglia verso l’esterno per un effetto farfalla (???). Ora la domanda è: esiste una messa in piega delle ciglia? (ma cosa sto dicendo?) Perchè ho pensato che come ci sono diverse forme di ciglia finte, forse ci sono delle forme che ci stanno meglio o peggio in base al tipo di occhio. Mi sarò spiegata? Speriamo di sì!

  10. Io ho tantissime ciglia all’esterno, ma vicino all’angolo interno quasi non ne ho. Per me il tuo metodo è obbligatorio!

  11. Stessa forma d’occhio (credo. Lo vedo un po’ all’insù, un po’ a mandorla e un po’ sporgente… mmmmmmh).

    Non mi sono mai messa le ciglia finte, non so se con le ciglia “tutte pari” me lo vedrei meno “in sù”.

  12. esatto, non capisco perchè non ci mettano lo scotch. Anche perchè spesso magari i prodotti sono stati aperti ma non si vede e si rischia di portare a casa un prodotto secco (tipo i mascara).

  13. Io lo faccio sempre se sono fuori a cena.. finito di mangiare tiro fuori specchietto e rossetto e trac! Pensa, lo fa anche la regina Elisabetta a tavola 🙂

  14. Commesse di alcuni negozi mi hanno detto che non possono farlo. Ma solo togliere i prodotti aperti e non rimpiazzarli..

  15. io ho mille stand di BOURJOIS dietro casa ma non ho ancora mai provato niente.. mi incuriosisce molto la tinta labbra che hai mostrato clio! dopo esco e le do un’occhiata! voi ragazze avete qualche altro prodotto da consigliare?

    per il resto neanche io mi trucco mai in metro, qui tra l’altro è sempre talmente piena che non si riesce quasi mai a trovare un posto per sedersi! ma vedo spesso delle bellissime ed impeccabili parigine che, una volta accapparrato un posto a sedere, tirano fuori la loro trousse e si truccano dalla base al rossetto in tutta tranquillità! 🙂

  16. come ti capisco! io è tanto se mi metto in borsetta il burrocacao in inverno! 🙂 la salviette, quelle sempre!

  17. Buon lunedì a tutte!
    Ho davvero bisogno del vostro aiuto! È un po’ imbarazzante ma ho un problema di brufoli sulle gambe. Ho sempre fatto e faccio la ceretta, in casi estremi mi può capitare di usare il silkepil (l’ultima volta è successo quest’estate) ma da qualche mese ho delle gambe inguardabili. Mi vengono proprio i brufoli! E dopo i brufoli rimangono i segni. Sono stata dal dottore ma è stata un’esperienza sconclusionata.
    Non so che fare, anche perché la mia pelle sul resto del corpo è liscia e senza imperfezioni. La mia alimentazione è da 10, cioè ho molta forza di volontà e mangio al 95% cose sane e vario molto.
    Non mi ricordo se Clio avesse già trattato un tema simile…

  18. Ciao Clio, hai provato i nuovi ombretti di Nabla? Io li trovo davvero fantastici! Vorrei sapere una tua opinione anche sul mascara sempre di Nabla.Un bacione!

  19. Forse può funzionare il gel di aloe.. di solito lo metto sulle gambe quando mi depilo (uso il SilkEpil) perchè vengono un sacco di puntini rossi.. seguito da una crema idratante normale li fa sparire nel giro di un’oretta, a me almeno..
    Spero di essere stata parzialmente utile 🙂

  20. clio ho una curiosità visto che sono come te portatrice sana di cappelli in inverno….avendo riscoperto da poco grazie a te la comodità e bellezza dei cerchietti….quando li metti e poi devi uscire nel freddo che fai? metti i cappelli sui cerchietti o tieni il cerchietto in borsa e lo metti quando togli il cappello così alla buona? oppure lo eviti del tutto e metti o il cappello o il cerchietto?

  21. Ciao, mi capiti proprio a “pennello” perché tra un mese sarò a Parigi e volevo fare una lista di prodotti da non perdere, che in Italia non si trovano, avresti qlc consiglio? Grazie!

  22. Ciao Clio! Utilissimo questo post, come sempre! A me capita di truccarmi in treno.. all’inizio facevo solo dei disastri, poi piano piano ho iniziato a migliorare e ad utilizzare i momenti in cui il treno è fermo nelle varie stazioni per dedicarmi ai lavori più precisi(matita, mascara, eyeliner).. chissà cosa pensano gli altri passeggeri! 😉 Il ritocco che faccio più spesso è il rossetto, anche se da quando ho preso Anita di Nars devo ritoccare molto meno perchè ha una tenuta ottima!
    Una domanda: se al matrimonio uso il fondotinta minerale bare minerals rischio l’effetto fantasma in foto? Un bacione e grazie!!!

  23. Anche io ho questa remora, al massimo il rossetto e quando lo faccio o in un bagno o in maniera furtiva! Ahahah!

  24. Ciao Aleida! con piacere! allora ti dico Bourjois la testerò in questi giorni, ti tengo aggiornata se vuoi! io sono una divoratrice di Caudalie (qui costa meno che in Italia), uso sempre la mousse per lavare il viso e la crema idratante per mattifiant.. poi altra marca che mi piace molto è Couleur Caramel (ecobio), di cui adoro il correttore per occhiaie (il kio è il numero 08, pescato).. poi in generale da Sephora trovi di tutto e di più (cose che in america e qui escono ma in italia no).. se mi viene in mente altro ti dico!

  25. Ciao Cliuzza, ma perché il mio fantastico fondotinta, (forever dior) dal colore perfetto per me, in foto con il flash mi fa sembrare un fantasma? Eppure non metto cipria (pelle secca) ma solo un velo di terra! Come devo fare? E a quale caratteristica devo stare attenta sull’acquisto del prossimo? Grazie

  26. Contiene SPF? Non sono esperta come Clio ma a volte il problema è proprio che l’SPF con il flash riflette la luce..

  27. Idem io… solo burro di cacao in borsa…Già così pesa tanto con mille pacchi di fazzoletti, salviettine e acqua…

  28. Ciao Clio!!:) cosa cambia nella formulazione dei mascara waterproof? perchè io di solito ne uso uno che mi ha sempre soddisfatta, l’ultima volta però ho deciso di provarlo nella versione waterproof, non l’avessi mai fatto!! E’ secco ed in più anziche’ allugare e curvare le ciglia le fa brutte e sfigate! perchè’?ho provato ad applicarlo piu’ lentamente e con piu’ passate ma niente.. il risultato è proprio brutto!

  29. L’altro giorno sono andata in profumeria per comprare il mascara, l’ho richiesto al commesso del negozio, e come un genio me l’ha aperto per farmi vedere lo scovolino… e non era un tester… Genio guarda!!!

  30. Cliuzza, a me è venuto uno sfogo di acne a quasi quarant’anni.
    Trovare il fondo adatto è impresa titanica.
    Come posso conciliare questo aspetto della pelle acneica con i segni dell’età?
    I fondi per pelli con questa problematica mal si adattano a pelli più mature e con le prime rughette, vanno nelle pieghe e /o seccano troppo la pelle.
    S.O.S

  31. idem… Mi imbarazza anche solo mettere il burro di cacao colorato… O in macchina… Mai sia!!!

  32. Ciao Clio, ciao ragazze! Solitamente mi vesto prima di truccarmi per evitare di sporcare il collo dell’abito/maglia e le maniche, visto che alle volte dimentico di lavare dal dorso della mano il residui di prodotto subito dopo aver finito! La mattina prendo il pullman e approfitto per sistemarmi nella pausa che fa al capolinea tra una corsa e l’altra… Altrimenti porto direttamente tutto il beauty università e mi preparo lì visto che arrivo prestissimo!
    Un bacione a tutte!

  33. Anche io uso gli ombretti nabla… sono fantastici!!! Si clio dacci la tua opinione 🙂 attendiamo una rewiew anche sul mascara!!!! Io lo vorrei taaaanto comprare :'(:'(:'(:'(

  34. Si ma è basso, 15….e un po’ ci vuole per proteggere la pelle no? Praticamente tutti ce l’hanno! Come si fa?

  35. Ciao Clio, scrivo un post a parte per la mia domanda: Sto apprezzando molto il colore Marsala, sia per le labbra, che per gli occhi e il viso (in tinte simili, magari più intense). C’è però qualche sottotono specifico di carnagione per cui questo colore è più adatto o viceversa? E sulle labbra tende a far sembrare i sembrare i denti più gialli?
    Ti ringrazio per tutti i fantastici consigli che ci regali :*

  36. Ciao Clio, una domanda da un milione di dollari: perché il fard ha cambiato nome e ora si chiama blush? Grazie!

  37. Ciao clio! Non so se ti è già stata fatta questa domanda..ma com’è nata l’amicizia fra te e Claudio DiBiagio? 😀 seguo anche lui su YouTube e sui vari social e mi piace tanto 🙂
    Ciauuuuu!

  38. Clio ci racconti come hai conosciuto quelle che ora sono le tue amiche più strette? Polly, Cecilia, Francesca.. sono curiosa di sapere qualcosa su di voi, da quanto tempo le conosci, dove vivono e se sei riuscita ad inculcare loro qualcuna delle tue “manie truccose” (cito il mio e i mariti vari XD )

  39. Ahahah, anche a me, infatti di solito abbasso un po’ la testa e me lo metto per non farmi notare troppo XD

  40. no Laura Mercier non c’è da Sephora ma c’è da Printemps e anche a Le Bon Marché! Dimenticavo di dirti che un’altra marca buona è Biguine (a me piacciono le palettine di ombretti)!

  41. Anche io faccio così, da almeno metà occhio metto il mascara tirando le ciglia verso l’esterno, sistemando bene ovviamente, perché le ciglia più interne le tiro verso l’alto. Quelle più esterne le faccio andare proprio all’esterno.
    Anche io ho l’occhio all’insù e pure incappucciato.

  42. Ciao a tutte! 🙂 volevo chiederti se il correttore si può applicare prima del fondotinta in modo che si noti meno? 😀

  43. Io pure le salviette intime!
    Io nemmeno mi porto i trucchi appresso, in realtà, pur avendone diverse, non uso proprio la borsa 😀

  44. io invece ho praticamente la valigia al posto della borsa… pesa chiaramente una tonnellata!! quanto vorrei essere più “minimalista” ma proprio non ce la faccio!!!

  45. Io so solo che fard è francese e blush è inglese.
    Anche io mi sono chiesta come mai a un certo punto tutti lo hanno chiamato blush e non più fard (come sentivo sempre dire quando ero piccola). Anche mia madre ha dovuto adeguarsi a chiamarlo blush XD

  46. quello a prescindere, lo sai che ti adoro!!! 🙂
    (come sono cuoriciosa!!!)
    cmq tranquilla, una volta ho stupito una mia amica tirando fuori I collant di riserva + I cacciavitini per le viti degli occhiali (per la cronaca, ora non li porto più sempre con me…)

  47. Ciao clio io avrei qualche dubbio sulle creme contorno occhi…ho 20 ma ho già il contorno abbastanza segnato…come faccio a sapere quale crema va bene per le mie esigenze?nn avendone mai comprate non si da dove iniziare e poi come faccio ad evitare che la cipria che metto x fissare il correttore x le occhiaie mi evidenzi di più le rughette?grazie mille!

  48. Ahaha… Io portachiavi con coltellino svizzero… Ci sono le forbicine, la pinzetta, la lima per unghie e un affare tipo stuzzicadenti che mi è tornato utile quando dovevo far il biglietto per il treno, e ho infilato la moneta da 2 euro nella fessura delle banconote, e grazie a quell’affare l’ho tirata fuori. Scusate ma stavo troppo agitata quel giorno perchè andai in Calabria a sorpresa per verificare coi miei occhi il perchè il mio ex mi avesse lasciato 🙂

  49. No! Oddio io ti amo, adoro le donne che hanno tutto in borsa!
    Quelle donne cui chiedi “ce l’hai un alambicco?” e loro lo tirano fuori!
    Grandissima!
    Ma in borsa ce l’hai il dvd dell’ariete?

  50. certo, in chiavetta usb però!! quello nn manca mai!!
    no, cmq non sto scherzando, ho anche il mini cazzillo (come direbbe cele) porta usb con almeno 5 chiavette dentro!!! una per il lavoro, due per la musica, una per I film e l’altra così, perchè è carina!!!
    ecco, ora potete chiamare la neuro…

  51. ecco, praticamente gemelle! 🙂
    oh, mamma, mi disp per l’ex! spero ci avrai messo una lapide sopra e tirato dritto! in q

  52. io sono molto calorosa e mi vesto sempre dopo essermi truccata altrimenti nel mentre sarei sudatissima!eccezione se sono super di fretta la mattina
    sui mezzi non mi trucco mai mi vergogno un po
    non porto mai via trucchi, è vero forse il correttore lo dovrei ritoccare pero amen..cerco per questo di prendere prodotti validi e che durino non sono proprio quella che si mette a fare il ritocco in mezzo alla strada!!!

  53. Mai fatta cosa migliore nella mia vita quel 10 ottobre che andai a sorpresa! Capii che tipi che ti lasciano sola alla stazione, in una regione che non è la tua, in una città che non è la tua, sapendo che non avevo mai viaggiato… Beh i conti tornano…

  54. Ciao Clio! Quale crema o gel contorno occhi consiglieresti a una ragazza di 20 anni? Non ho nessun particolare problema ma ho sentito che sarebbe bene inziare ad usare un contorno occhi già dai 20 anni. Ti ringrazio in anticipo!

  55. ma sei un fenomeno!!!!
    io non ho nemmeno i fazzoletti in borsa e tu cacci fuori il collant di riserva??un mito!!!!!

  56. Io se c’è un’occasione speciale in cui so che farò foto cerco di usarne uno senza SPF, anche se in effetti non se ne trovano tanti. Per proteggersi invece non so se magari mettendo sotto una crema solare e sopra un fondo senza SPF cambi qualcosa e si riesca a evitare l’effetti fantasma… aspettiamo consigli delle più esperte 😉

  57. Madoo anch’io lo stesso problema… In inverno ho mani e piedi congelati… Però sudo… E’ così imbarazzante…

  58. ciao Clio e ciao ragazze
    la mia domanda non è proprio di make up ma stile … adoro il genere di vestiti che utilizzi Clio ed ero curiosa di sapere le tue marche preferite su questo genere… in piu ne approfitto per suggerirti (se gia non la conoscevi) il brand Closet su Zalando… appena l’ho visto ho pensato a te 😉

  59. purtroppo si, sempre!
    in questi casi, 5 min di raccoglimento, mandare a quel paese il tizio di turno! 🙂

  60. Guarda io pure il deodorante (non si sa mai) l ‘ amuchina per le mani , i cerotti, le pillole per i dolori del ciclo, pinze per i capelli, elastici , etc….

  61. eh, quell giorno mi sono presa la mia rivincita: la mia amica mi prendeva sempre in giro per il borsone e poi zac! la sua calza si è smagliata… le ho fatto sudare l’impossibile per la mia calza di riserva!!! 😉

  62. anche io metto il mascara verso l’esterno!!mi piace molto di più, anche perché ho l’occhio che tende al tondo (madò che cacofonica questa cosa che ho scritto!!) e quindi con le ciglia lo allungo un po!
    esistono cmq sia la permanente che l’allungamento ciglia..però non ho mai provato nessuna delle due fortunatamente non ne ho bisogno!

  63. chiaro, io ho quello mini da viaggio!!!!!
    cmq urge post sui contenuti delle borse… o forse Clio già l’aveva fatto? mi sembra di si, forse mi sto rincoglionendo…

  64. davvero grandissima
    io sarei l’amica bisognosa di qualsiasi cosa!è già tanto se ci metto portafoglio chiavi e cellulare..e il burrocacao è una conquista degli ultimi giorni..se proprio mi gira bene ci metto il rossetto del giorno ecco che tanto non uso perché non ritocco in pubblico!
    che poi la cosa assurda è che adoro le borse grandi!!!pero non ci metto dentro nulla anche perché per contrappasso odio le borse che pesano!

  65. per il discorso di prima è l’unica cosa che porto pero d’estate e se so che sto fuori tutto il giorno e quindi faccio una borsa più ragionata..se no no!

  66. no prob ti presterei tutto!
    reparto labbra della mia borsa conta 3 burrocacao, 1 gloss e due rossetti. non si sa mai!! 😉

  67. Clio ho visto che te l’hanno già chiesto altre, quindi mi accodo: consigli per una buona crema contorno occhi per le under 25? (quindi che sia più idratante che anti age….) Soprattutto con l’inverno è un disastro 🙁 Grazie!!

  68. Sono appena andata a cercare questa marca, sono davvero carini i vestiti! E hai ragione, fanno molto “Clio” 😉

  69. ahahahah
    invece in tutte le borse ho un po di assorbenti..quelli stanno sempre li quindi non me li devo ricordare ma dopo un paio di volte che mi sono trovata in crisi all’uni ho imparato!
    per quelli le mie amiche ringraziano, sono l’unica cosa che non mi manca quasi mai

  70. Ma pure mia madre è così, infatti tutte le volte che sono in giro con lei e mi chiede di reggerle la borsa ho una sincope!

    Ma è proprio un approccio che ha in generale alle cose, ad esempio lei non butta via nulla (in soffitta ci sono ancora i miei vestiti di quando avevo due mesi… la bellezza di 25 anni fa!), ci tiene tantissimo a mantenere i rapporti, anche minimi, con tutte le sue conoscenze/amicizie… Non lascia indietro “nulla”.

    Io invece ho pochissime cose (e pochissime persone) a cui tengo, ma a quelle ci sono morbosamente legata.

  71. C’è un video che si chiama: Cosa c’è nella mia borsa? E ha scritto anche qualche post in merito…

  72. hahah vero?! io non riesco a decidermi se buttarmi e comprarne uno online, non potendolo misurare …che poi si puo’ sempre restituire ma è sempre un dolore quando si scopre che l’acquisto tanto amato non va bene ;(

  73. Ecco, i fazzoletti non ho l’abitudine di portarmeli dietro, ma solo perché non soffro di raffreddore (mi viene davvero una volta ogni 2/3 anni)… Però sarebbe un atto altruista, visto che di gente che ti chiede un fazzoletto ne trovi a iosa!

  74. ah no anche su Bose non siamo d’accordo ahahahahahaha
    ma son giovane io l’ho conosciuto che era già come adesso :)))

  75. ciao Clio!! ho anche io una domandina per te questo mese! Spesso con le matite occhi o labbra temperabili mi capita che la punta continui a spezzarsi e che mi ritrovi con mozziconi di matita e mille punte ben riuscite ma che si sono staccate alla prima pressione sul viso (calcola che non faccio mai la punta lunga, giusto una temperatina).. a te capita?? quali soluzioni apporti?? come posso sfruttare le puntine staccate? grazie e baci!

  76. Io uso il “gel anti-borse” della linea Hydra Végétal dell’Yves Rocher (5,95€) e mi trovo bene 🙂
    Edit: ho 20 anni

  77. ecco, esatto, io accumulo un casino di cose (sempre ben ordinate però! non come quelli “sepolti in casa”!! per cercare di migliorare poi proprio in questi giorni sto traslocando e ho riscoperto il piacere di disfarmi delle cose inutili! Il trasloco è un’ammazzata ma in questo senso una mano santa!!! 🙂

  78. Ma anche mia madre! 😀
    Secondo me, è proprio una cosa caratteriale che poi si riflette su tutto.. Con tanto di momento catartico con defenestrazione dell’oggetto inconsapevolmente simbolico!

  79. ma scherzavo, incompetente! ahah
    era per dire che anche in questo caso la pensiamo uguale, la pensiamo praticamente sempre uguale io e te (a parte quelle rare volte in cui siamo in disaccordo e ovviamente ho ragione io)

    😛

  80. Ciao Clio e ciao ragazze . Io prima mi vesto e poi mi trucco… sai lo preferisco … ho sempre avuto questa abitudine e mi trovo bene. Parlando dei ritocchi al trucco… io non adoro portarmi dietro i trucchi e lo so che è un errore ma siccome sono abbastanza sbadata e butto la borsa dappertutto (tipo in macchina la butto dietro ai sedili posteriori XD) ho paura di romperli… Però vorrei iniziare a portarmeli. La cosa che noto che dovrei sempre ritoccare è la matita nera… che nervi… sbava sempre… ne ho provate di matite ma nessuna mi mantiene… potreste consigliarmi una bella matita nera che duri e che non sbavi? Grazie a tutte… baciiiiii

  81. io utilizzo il contorno occhi martina gebradt preso su eccoverde.it… non sono soddisfattissima perchè è molto pesante quindi assolutamente da evitare prima del trucco o in estate in generale..io riesco solo la notte :-/

  82. idem, idem, metto tutto in tasca, mi lavo la faccia come i maschi, parlo come un maschio, mi manca solo il pistolino

  83. Dopo qualche ora sbavano tutte
    se vuoi puoi bettere una matita nera ( la tua preferita) e poi ripassare con un eye liner in gel ( sempre nella rima interna ) così il nero sarà più intenso e durerà di più (io uso l’eye liner in gel della l’oreal

  84. sei la mia donna del giorno, ma lo sai che se uscissimo insieme sarei il tuo tormento?
    Ce l’hai un microfono?
    Mi presti una maglietta?
    Ti avanza un pacco di blue chips?

  85. Ciaoo Cliooo!! Avrei una domandina ( e spero non risulti scontata XD) ma cosa succede se utilizziamo una crema scaduta?? Ho cercato varie risposte sul web ma mi sembrano tutte poco chiare… Illuminami please! :*

  86. azz l’ho appena scritto, io sono così, non mi porto niente dietro e poi chiedo all’amica di turno, poraccia.
    e pure io adoro le borse grandi, la mia preferita è di Coccinelle, nera, adorabile, beh sta là, e chi la usa!

  87. uhm……chi vieterebbe loro di appiccicare un pezzo di scotch, dai. Diciamo che non hanno voglia di sbattersi, tanto sono commesse di negozi in franchising e se anche avanza della merce, non ne va del loro stipendio (per fortuna!).

  88. Su un forum americano lessi di Tizio1 che chiedeva cosa fosse e Tizio2 che rispondeva “Un lavandino per i piedi”.

  89. Ciao Clio!
    Ti prego aiutami (accetto il consiglio anche da voi ragazze) io amo i rossetti ma ho un problema : il mio ragazzo quando usciamo non vuole che io mette il rossetto perché gli resta tutto il colore su di lui, allora ho usato la tinta non transfer della kiko (quella a pennarello ) e devo ammettere che funziona perché almeno posso avere le labbra colorate senza macchiare il mio ragazzo. Sapete consigliarmi qualche altra tinta no transer economica ma buona? Grazie mille e mando un bacione a tutte

  90. ah ah ah, sarebbe fantastico, da film!!! 🙂
    cmq cado sulle chips! per il resto mentine e gomme a go go!!! 🙂

  91. io ragiono anche come i maschi!
    me l’hanno proprio detto qualche settimana fa
    che poi è strano perché sono piccolina, sembro giovane..e mi frega perché mi trattano tutti come fossi una bambolina, e invece anche no!

  92. ecco siamo in quattro, pure io emetto sudore ma soffrendo di circolazione (ce le ho tutte io ahahahahah) so’ sempre fredda gelata, paro morta, ma sono viva! e si capisce perché sudo!

  93. macché ne so!!!!
    pero è fastisioso!!!anche se io non ho quasi le estremita congelate, di base ho sempre quasi caldo..

  94. E’ un effetto dell’SPF contenuto all’interno del fondotinta. Fa tipo da schermo, per questo risulti bianca. Potresti prenderti un fondo senza SPF, da usare di sera o comunque in occasioni in cui sai che verranno fatte foto.

  95. Ciao Aleida, senti posso chiederti una cosa? Ma tu il fondo Dior come lo stendi? Io non so, non riesco ad ottenere un risultato umano, e poi senza cipria mi lucidicchia un bel po’.

  96. la Essence in Gel (che pero ultimamente scrive poco e non capisco perché all’inizio era una bomba, forse è il freddo)
    oppure la mia preferita di sempre la Aqua Eyes di MUFE
    queste sono a prova di bomba a me non sbavano mai

  97. Ciao Clio!
    Vorrei chiederti se hai dei problemi di “inestetismi” sul corpo e come li risolvi; io ho provato un sacco di creme (comprese quelle tanto decantate della somatoline) per la pelle a buccia d’arancia e le smagliature ma non ce n’è nessuna che mi convinca! La mia pelle del corpo (gambe soprattutto) è molto sottile, delicata e secca, considerando che d’inverno odio mettermi la crema x aspettare che asciughi è un vero disastro! Se ci fosse una crema che da un minimo d risultato potrei anche sforzarmi, ma ho bisogno del tuo aiuto!
    grazie mille!

  98. io uguale, ho un aspetto delicato ma appena apro bocca esce fuori tutto l’omo che è in me.
    e non solo perché ho la grazia di un elefante eh ma proprio per la testa, per come penso, quelle poche volte che penso ahahah

  99. Con la Closet su Zalando vai sul sicuro! Io ne ho due e sono entrambi bellissimi! Per la misura, io mi regolo così:se il vestito è stretto nella parte superiore e invece “a ruota” nella parte della gonna, prendo sempre la taglia che abitualmente prendo per la parte del busto, perchè nella parte della gonna il problema non si pone, dato che solitamente è molto ampia; invece è un tubino, avendo qualche rotolino di troppo sulla pancia, mi regolo in base al tipo di stoffa del vestito: se è leggera, magari prendo una taglia in più, se invece la stoffa è più pesante vado con la mia taglia abituale! 😉 Spero di esserti stata d’aiuto! :*

  100. Puoi provare a metterti un qualsiasi rossetto e poggiare una velina e tamponare sopra di essa della cipria (spero di essermi spiegata almeno un pizzico ahah)..a me si fissa e difficilmente si ”trasferisce” sul mio ragazzo 😛 Ciaooo!!

  101. ispirati a tutto, tranne a quello di Tomba, mi raccomando! come direbbe L’Oreal “perchè tu vali!”

  102. Io l’ho scoperto perchè alle foto degli eventi di lavoro ero sempre trasparente (più di quanto non lo sia normalmente), mi chiedevo come mai e poco dopo ho visto un video su youtube (forse proprio di Clio) in cui si diceva “il fondo X è perfetto per le foto perchè non ha SPF quindi non vi fa effetto sparaflashato in faccia”. Mistero risolto! XD

  103. Ciao Clio!:) Grazie per aver risposto alla mia domanda, sei stata gentilissima!!:))
    Io non mi trucco mai nè sui mezzi pubblici nè fuori. Il trucco lo faccio a casa, prima di uscire e poi non lo tocco più! Primo perchè mi dimentico, secondo perchè non porto mai trucchi con me, solo un burrocacao che tra l’altro non ho mai messo in giro. Se il rossetto va via…..pazienza! Mi è capitato che il mascara sbavasse e quindi sono costretta a fare una passata di mascara waterproof sopra il mio mascara abituale. Succede anche a voi ragazze?

  104. Non è cacofonica, è una paronomasia! Grande! Tipo “chi dice donna dice danno” (mi dissocio dal contenuto maschilista dell’esempio).

  105. purtroppo non mi stupisce… io vivo all’estero e sto per cambiare casa… calcola che quando chiedevo agli agenti immobiliari se nel bagno c’era il bide mi guardavano strano… Ora ho rinunciato e andrò in una casa senza… meno male che almeno mi rifaccio sul blog (figurativamente almeno!).
    addio bide, ci siamo tanto amati!!!!!

  106. Ciao Clio e ragazze! Da me si trova la Bourjois Paris e qualche anno fa avevo acquistato un loro blush ma non scrive! Ho provato in tutti i modi, pure grattando via la parte sopra ma niente! Forse hanno cambiato la formulazione ma quel blush mi ha davvero delusa troppo…

  107. wow che figata!!!mi hai insegnato una cosa nuova!!se anche avevo studiato questa figura retorica di certo non la ricordavo, grazie!

  108. L’ho sempre steso con una spugnetta, meglio se bagnata. Poi da quando ho comprato il pennello di real technique face brush uso solo quello! Fantastico! In pochi gesti fondo steso alla perfezione! Per il discorso “cipria” dipende molto dal tipo di pelle, ad esempio io in questo periodo la evito se no mi asciuga troppo!

  109. cmq lo terro a mente!
    ecco perche con l’HD di Mufe vengo abbastanza bene..e alla fine è il fondo che uso quasi sempre di sera!
    ma dici che anche un SPF 10 fa lo stesso effetto?tipo il Like a Doll ha SPF 10 che è poco..bo..dovrei fare qualche esperimento, la cosa è molto interessante!

  110. Verissimo, poi io essendo poco a casa non vado molto d’accordo con i corrieri delle consegne… diventa sempre una missione coordinarsi!

  111. Motivo per cui non uso mai i waterproof! Io ho risolto con il top coat waterproof di kiko rende il tuo mascara resistente all’acqua quando serve!

  112. Grazie mille tesoro 🙂
    Ho provato con il pennello ma è venuto troppo pesante, con la spugnetta bagnata ho solo dato dei ritocchi dopo averlo steso, è un fondo che mi pare vada lavorato.
    Grazie ancora bella! Un bacio!

  113. Clio, non ho niente da chiederti, grazie a te sono un pozzo di scienza! 😉 Non mi trucco mai fuori sede, mi caverei sicuramente un occhio… Al massimo rossettino in borsa. Anche perché anch’io ci tengo il mondo, dal coltellino svizzero alla versione bignami della farmacia comunale.

  114. che bollinas pero!bene dovrò proprio ricordarmi di questa cosa e usare l’HD se ho sentore che ci saranno foto

  115. Grazieeeee per il consiglio. L ultima che hai nominato non so dove poterla trovare… cercherò a piano a piano di provarle tutte quelle che mi consigliate perché al momento sono abbastanza delusa dalle matite nere… sbavano e mi sento davvero a disagio… molte volte preferisco non metterne proprio. Ti ringrazio davvero per i tuoi consigli :-*

  116. Sai dipende dal pennello, cmq se non ti soddisfa vuol dire che non è il fondo giusto per te! Io lo uso ormai da 3 anni e adesso mi tocca trovarne un altro per la sera per non sembrare un fantasma in foto!

  117. Cliuzzaaaaa a quando il forum ufficiale? Ormai siamo una bella community e ci vuole proprio un bel forum!

  118. Io devo pure trasportare le cose del fidanzato…custodia occhiali,portafogli e in estate pure il suo cazzillo e varie chiavi… pure io ho sempre la pennetta usb dietro e l’I-pod! A capodanno avevo 2 paia di calze pesanti e due borselli con i trucchi! A Parigi sono riuscita a farci entrare pure due baguette superfarcite che avevamo comprato la mattina per pranzo. Comunque l’unica pecca è il mal di spalla che mi prende…

  119. Ok grazie . Spero davvero di trovarne una che non sbavi e adesso proverò queste che mi consigliate voi sperando che possa trovare quella che faccia per me. Grazie bellaaaaaa

  120. Fa ridere comunque dover pensare, prima di truccarci, se c’è oppure no la possibilità che vengano fatte foto! 😛

  121. la seconda la trovi da Sephora, MUFE sta per Make up forever, sorry
    ti avverto che costa abbastanza pero nessuna sta perfetta come lei
    cmq l’alternativa Essence per me è super valida

  122. Ci sono anch’io!! Ieri sera per scaldarmi mani e piedi oltre ad avere tuta, ho aggiunto golfone di pile e coperta di pile!!!!! Dopo circa due ore finalmente sono andata in temperatura!!!!!! Ciao a tutte le ghiaccioline!!!!!

  123. sai che a me d’inverno le mani mi diventano viola? e le unghie pure?
    poi soffro anche di stomaco (gastrite e reflussi da acido, so’ acida, per forza), colite e sono soggetta a nevralgie ed otiti da colpo di freddo, ah e pure all’herpes sulle labbra, e ho una forte base allergica.
    comunque sto benissimo! sono un soggetto sanissimo!

  124. Ma ciao!
    Come non metti mai il burrocacao in giro?!? Io mi porto solo quello e ne ho sempre con me almeno 2-3 (uno nella tasca della giacca e un paio nella borsa), ma sembro una maniaca-burrocacao-ossessiva, perché soprattutto con questo freddo lo metto e rimetto mille volte (anche se odio metterlo in giro perché mi vergogno). Comunque probabilmente il tuo problema di sbavatura dipende proprio dal mascara, non credi? A me succede solo con uno che ho (naturale, economico e orrendo). Se però voglio essere sicura che tenga qualsiasi mascara a qualsiasi cosa… sì, faccio anche io una passata di waterproof prima di uscire! 🙂

  125. se sei acida sei acida, non ne scappi!!
    pero sei quasi a livello di casa di riposo ahahahaha!!
    l’orecchio come va??

  126. no, quelle mi son rifiutata, gli ho regalato un portafogli e un borsello, proprio per evitare questo! e me ne frego se “gli uomini non portano borse o borselli”, penso possano fare questo piccolo passo per l’umanità (soprattutto femminile) e cominciare ad abituarsi.
    cmq si, ti capisco… altro capitolo è sicuramente la borsa da tutti I giorni ma da viaggio… vabbè, li si sconfina di brutto!!!

  127. Scusa l’intromissione, ma se sei di Milano o Interland Laura Mercier lo trovi a “La rinascente”. Ciao e salutami Parigi è una città meravigliosa!!!

  128. rispetto a ieri sto bene, giuro che ieri sera volevo morire!
    meno male che esiste l’anauran e pure la novalgina!
    d’estate per me è un dramma, specie con l’aria condizionata, quella mi uccide, mazza che palle di donna, poi dice so’ zitella, e te credo ahahahahahahahahaha

  129. Divinamente! Vestiti rifiniti in modo perfetto, curati nei minimi particolari, che vestono benissimo! Io non ho mai avuto un problema 😉

  130. Clio vorrei sapere se per caso esiste un correttore waterproof che non vada via quando vado in piscina… Con tutte le mie imperfezioni non riesco a stare senza un minimo di copertura!

  131. Io mi trucco dopo essermi vestita, non uso mai il fondotinta, ma avrei troppa paura di macchiarmi con correttore, blush o mascara se indossassi l’abito a trucco finito!
    E quando mi trucco tengo i capelli raccolti con una fascia, così non mi danno fastidio, con l’intenzione di acconciarli a fine trucco, prima di mettere il blush… Poi magicamente mi trovo ad aver perso troppo tempo col trucco e lascio sempre i capelli sciolti senza acconciarli… Ciompaaaasss!

  132. A me è successo di ritrovarmi con la faccia decisamente più rosa del collo nelle foto,nonostante il sottotono del fondotinta fosse palesemente giallo!Non so se sia stato il SPF o la cipria,fatto sta che ora ho il terrore di mettere la cipria!

  133. Ciaoooo anelE!! Ebbene sì, non mi sgridare ma non metto neanche il burro di cacao fuori! Che ti devo dire? Mi dimentico proprio!!!
    Per quanto riguarda il mascara a me succede con tutti!!! Anche con l’ultimo che sto usando, ossia il Pupa Vamp.

    Niente.
    Passano 3/4 ore e poi mi ritrovo con un leggero alone grigiolino sotto l’occhio:-O per non parlare di quelle rare volte in cui lo metto sulle ciglia inferiori!!
    DISASTRO!!!!
    Credo che sia la mia pelle grassa…

  134. Noo, due contro una, non vale! Ho finito le figure retoriche, ora mi restano solo le figure di m…, ne ho a pacchi!

  135. A me i piedi diventano viola pure in estate se sto in casa (casa mia in estate è fresca) con le infradito. Da bambina ho sofferto di geloni,ero arrivata a un punto disperato (piaghe sui piedi e alluci neri). Mia madre si era spaventata a morte…fortuna con lo sviluppo le cose sono molto migliorate. Poi ho spesso mal di testa,dismenorrea,herpes labiale solo di recente e poco spesso ma ho spesso le afte alla bocca e l’orzaiolo. Come va l’otite?

  136. Ciao Clio 🙂
    io ci riprovo con la mia solita domanda.
    Vorrei tanto sapere che prodotti per il corpo usi e ti piacciono!

  137. allora, se ti dico una cosa non ridi vero? resti fra noi, l’otite va meglio, in compenso sono bloccata dal mal di schiena.
    che dire…
    tu piuttosto come va la testa?
    io sto ridendo e non dovrei

  138. Ma che strano… pure io ho la pelle mista/grassa, però non mi succede con quelli di Essence :/
    Chissà se inventeranno mai la cipria per ciglia?

  139. Ragazze scriviamo delle mail di lamentela alle case cosmetiche perché investino qualche soldo nel sigillare con la plastica i prodotti. Io ho il terrore soprattutto per mascara, eye-liner, che siano stati aperti, perché a differenza di un ombretto dove la ditata si vede, in questi casi non si può che sperare sia rimasto inviolato.

  140. Penso anche io facciano questo ragionamento, ma è davvero poco lungimirante. Se c’è resa, e il fatturato si abbassa, magari si dovranno contenere i costi anche riducendo il personale. Se si sta su una barca, non ha senso farla affondare.

  141. Ahahah ma basterebbe molto meno! Inventare un mascara waterproof che abbia tutte le qualità di un mascara non waterproof!
    Che ho detto?
    Cmq solitamente il mascara waterproof fuziona solo come waterproof.
    Oggi compongo frasi senza senso:-/

  142. Ah bene,ci mancava la schiena!! Mannaggio!! Io stamattina avevo un gran mal di stomaco (dovuto a tutti gli antidolorifici presi ieri). Ho preso il tè verde a colazione invece del caffelatte e a pranzo minestra condita con un goccio d’olio…in più ho preso anche fermenti lattici. Ora inizio a stare meglio…

  143. ahahahah ragazze siamo proprio mal messe
    io cmq avevo dismenorrea ho avuto spesso l’herpes e poi vabbè la mia otite annuale post-durante le vacanze estive!

  144. Una volta in treno (non che faccia troppa differenza, ma era un Eurostar) una si è fatta la sopracciglia con la pinzetta di fronte a me. Bleahhhh

  145. Grazie mille per l’info ma purtroppo vivo in una cittadina sfigatina come Bolzano (commercialmente parlando) pensa che non c’è ne’ ikea e né decathlon. ..giusto per citare i orimi 2 che mi vengono in mente! 😉

  146. EH??? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    No, aspetta. L’ho letto 4 volte e ci sono arrivata.
    Intendi un mascara waterproof che faccia anche da mascara (quindi oltre a tingere le ciglia, che le volumizzi o le allunghi?) Ho capito bene? 😀
    Io ne ho uno di Maybelline (adesso lo cerco e ti dico il nome) che è waterproof ma che volumizza e allunga tantissimo tutto. Ecco, è il “the colossal volume” (confezione gialla). L’altro mio preferito waterproof è il “lash mania reloaded waterproof” di Essence, che non le volumizza tanto ma è ottimo per dare l’effetto allungante.
    😀

  147. Ciao Clio,é la prima volta ma confido in una banda di mozzarelle come me:
    quali case cosmetiche hanno colori chiarissimi di fondotinta, magari rosati, o eventualmente il bianco da mischiare?
    Sono anni che uso il face&body di mac ( N1, mischiato col bianco ovviamente) ma mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo.
    so di Illamasqua, ma vorrei evitare di comprare online senza provare…
    Grazie!

  148. é succeso anche a me… ed ero in farmacia. Ovviamente non ho voluto prenderlo e la farmacista l’ha rimesso nel cassetto in tutta tranquillità

  149. Come ti capisco… anche io non riesco proprio a mettere creme l inverno… ho una pelle secchissima… e come dici tu almeno se ci fosse una crema che darebbe un minimo di risultato per secchezza ed inestetismi… riuscirei a sforzarmi …

  150. Beh di solito può succedere che alcuni componenti più delicati della crema si degradino, ad esempio le vitamine… E quindi risultino inefficaci… Per le creme solari i filtri che ci sono possono degradarsi e quindi non proteggono più, quindi è meglio buttarle!

  151. Ciao Clio, le mie sopracciglia sono “sfigatelle” ancor più delle tue e di recente accarezzavo l’idea di ridisegnarle con il tatuaggio estetico. Tu che ne pensi? Ci hai mai pensato? Grazie mille!!!!!

  152. Sempre di kiko ti posso consigliare i rossetti a lunga durata che non macchiano e anche le tinte labbra (quelle con da una parte il colore e dall’altra il lucido)

  153. ahahhahahahahhahahha scusami anelE!! La foto del’altro post mi ha scombussolata!!:-D
    Sì sì e sì! Hai capito benissimo!!
    Il colossal della Maybelline l’ho già segnato!

    Per quanto riguarda laEssence, come già detto, è difficile per me trovare prodotti sigillati di questo brand:((
    Comunque grazie mille!!!:))

  154. io ho imparato a truccarmi in bus e macchina quando ero piccola, a 15/16 anni praticamente mi truccavo solo lì perché ero sempre in ritardo. Ho affinato una tattica, in pratica riesco a isolare la mano da qualsiasi movimento faccia bus o macchina, non mi sono fatta male quasi mai, ormai mi viene spontaneo, forse è il mio unico vanto in ambito truccoso 😀 ed ecco spiegato perché mi trovo male coi pennelli, avendo imparato sui mezzi a fare tutto con le mani….. ehehe 😉 l’unica cosa su cui vorrei migliorare in questi casi è il flick dell’eye liner 😛

  155. I double touch di Kiko! Io comunque quando so che dovrò sbaciucchiarmi evito il rossetto, quando lo metto i baci sono vietati ahah

  156. Bisognerebbe! Infatti io compro solo ormai da Sephora o da Limoni dove la sorveglianza è maggiore. E i prodotti sigillati. Se ci fai caso è un problema che si ha con le marche low cost.

  157. Ahahahah ti capisco, sto ridendo ancora adesso per quella foto! 😀
    Vero, vero, m’ero scordata… per fortuna da me mettono quasi sempre uno scotch per siliggare i prodotti (altrimenti non li prenderei nemmeno io, scherziamo?!)

  158. Anch’io lo metto così! Però devo stare attenta perché quando lo metto sulle ciglia più esterne uso solo la punta dello scovolino perché non c’è più spazio, e rischio di incollarle tutte!

  159. Se avete la pelle secchissssima (come me) la soluzione che ho trovato è la crema corpo Esselunga Linea Gabbiano (la linea bio…con inci privo di schifezze) Aloe e Passiflora (barattolone bianco con tappo azzurro)… E’ l’unica cosa che abbia mai davvero idratato le mie gambe! E costa poco, mi pare sui 5 euro. La sto usando da un sacco di tempo!

  160. Ma infatti che costa mettere 2 passate di scotch?
    Pensa invece che si son fregati pure i tester dei rossetti I’m Pupa! Tutto vuotoooooo!!

  161. Tutto uguale io, tranne che per l’herpes e allergia… Però in compenso ho tre ernie al disco dall’età di 14 anni…

  162. Ciao anche io sono una mozzarella… però sai l unico fondotinta che sta benissimo con il mio incarnato e quello della revlon… io ho una pelle mista ed uso quello senza olii aggiunti… poi non so proprio la tua tonalità di carnagione. Però puoi provare a vedere le tonalità di questi fondotinta. Baciiiii

  163. Ho imparato a truccarmi in auto per svariati motivi (lentezza assurda, appuntamento impellente, visite a casa di amici programmate proprio quando a stento avevo messo l’ombretto…) e, cosa incredibile, sono riuscita anche a mettere l’eye liner discretamente con l’auto in movimento xD xD xD

  164. No non macchiano! 🙂 però se ti lascia perche un po si è sporcato.non voglio averti sulla coscienza ahah

  165. Anche a me capitava ma con il better then sex e il feline black di HR non mi succede più! Spero ti sia utile!

  166. Vero. Anche io solo Sephora. Ma pure lì, mi è capitato che le commesse per verificare che fosse il mascara giusto lo abbiano aperto. E se non era quello? E se lo voglio usare tra un mese? Perché si deve cominciare a seccare? La seconda volta che mi è capitato, l’ho fermata. Ho detto, questo è il prodotto. Basta leggere l’etichetta, mica spacchettarlo….

  167. Ciao Clio. L’altro giorno stavo leggendo un tuo post dove dicevi che in Inverno a causa del riscaldamento i capelli tendono a seccarsi. Volevo chiederti se lo stesso discorso vale anche per le stufe (quelle col fuoco non elettriche), o se invece tendono a seccare di meno i capelli, o ancora se fanno “danni” diversi.
    Grazie mille. Ciao 🙂

  168. Ciao Tiziana!;-))

    Il better than sex è segnato dai taaaanto tempo!
    Quello di HR ne ho sentito parlare:)
    Grazie per il consiglio!:))
    Un abbraccio!

  169. Si fanno la doccia.
    Punto.
    Tolto che non abbiano di quei water che ti spruzzano!

    … [<- spazio per l'immaginazione delle loro mutande quando se le tolgono]

  170. In genere anche io mi vesto prima di truccarmi e in metro al massimo controllo il make up con uno specchietto ma mai e poi mai mi metterei a truccare. Lo trovo poco educato. Insomma non si sta nel bagno di casa propria e in mezzo alle persone non credo sia il massimo. Ok per il rossetto ma mascara blush e matite no. Così come in ufficio, ok il ritocco ma mettersi interamente a truccarsi non mi piace. DOMANDA PERSONALE…Raramente faccio questo tipo di domande ma sarei curiosa di sapere qualcosa di più sulla tua amica Cecilia come vi siete conosciute, se è stato un caso, se invece già vi conoscevate prima… ecc ecc. Mi è venuta questa curiosità dopo che ho visto il video dell’outlet e mi avete fatto sentire un po’ dei vostri mi sembrava stare in automobile con voi. :)))

  171. Ciao Clio.. Io avrei una domanda da farti.
    Quale correttore è ‘ideale’ per coprire i brufoletti? Liquido, in polvere, o in crema? Dipende per caso dal tipo della nostra pelle? Ti ringrazio in anticipo per un’eventuale risposta 🙂

  172. Hola Clio! Domandona : Capelli multicolor (viola-azzurro-fuxia etc) come abbinare il trucco occhi, il colore delle sopracciglia e le labbra ? Nel mio caso ho i capelli viola e punte simil fuxia come dovei comportarmi ? Qui nel blog ci saranno tantissime altre pupattole con i capelli “particolari” o no ? 😛

  173. Ciao Clio…ho una curiosità su di te 😛 quanti tatuaggi hai? Qual è il loro significato? Un bacione 🙂 :*

  174. Ciao!Io ho iniziato ad usare da pochissimo (da natale) il siero contorno occhi all about eye della clinique perchè era nel cofanetto della sephora insieme alla crema idratante. Essendo anch’io ancora giovane lo uso solo per idratare e per ora mi sto trovando bene!

  175. Ragazze mie oggi mi serve il vostro aiuto!
    voglio fare un ordine su Maquillalia perchè devo prendermi la palettina nude della Makeup Revolution.
    Cosa mi consigliate di prendere in aggiunta?
    Non so,qualche vostro must have che si trova su quel sito…?
    Accetterò ogni consiglio 🙂

  176. Ciao Clio, ultimamente sono attratta dai mascara per capelli e da queste ultime diavoleria che ci sono per tingere alcune ciocche in maniera momentanea. Tu quali marche consigli e che prodotti consigli per fissarle? Avevo sentito parlare della lacca per capelli per evitare di macchiare i vestiti ma vorrei avere qualche info in più da te 🙂 Grazie!!! Un bacione!

  177. A me non farebbe schifo.
    Mi farebbe l’effetto di uno che arriva e fa scomparire il tetto del treno: il sapore dell’impossibile, dell’inarrivabile.

    Se mi facessi le sopracciglia sul treno all’arrivo dovrei rifare la carta di identità: le foto non combacerebbero più.

  178. Ciao Fra! Nars ha uno dei colori più chiari di fondotinta, il Siberia (come aveva anche scritto Clio nel post sul trucco per le carnagioni chiare): il problema è che qui in Italia non è disponibile e, dopo aver contattato anche il servizio clienti di Sephora, mi hanno detto che almeno per il momento non sarà messo in commercio. Puoi controllare sul sito della Nars e vedere anche le altre tonalità: se non ricordo male il più chiaro di Nars disponibile in Italia dovrebbe essere Mont Blanc! 😉

  179. A me vengono (e li ho) i geloni… la mattina senza il guantino di cotone col burro di karitè non muovo le dita, sembro la piccola fiammiferaia…

    Però non sudo (non ho più liquidi per sudare, mi sa, non sudo nemmeno sul tapis roulant).

    A breve mi auto-declasserò, da Megara a Izma.

  180. Ciao Clio! Grazie per tutti i preziosi consigli 🙂
    Quando hai voglia/tempo potresti scrivere un post sui migliori prodotti struccanti? Grazie! Un bacio!

  181. Che sarà mai…
    Voglio dire…una volta ho persino visto una donna, seduta su una panca, in piazza,… tagliarsi le unghie.
    Unghie dei piedi.
    D:

  182. Ciao Clio! 😀
    Volevo chiederti : che ne pensi delle palette della stila? E degli ombretti in crema di nars? E ancora, di rimmel? Di quest’ultima mi ricordo che ti erano piaciuti i rossetti della linea di Kate Moss ma non hai mai detto niente del resto!
    Grazie mille in ogni caso 🙂

  183. Ciao Clio ; ))
    trovo sempre utilissime le risposte che ci dai. Volevo chiederti, in questi anni qual è stato il momento più emozionante, quello che ti ha gratificato di più, e che ti è rimasto più impresso nel tuo lavoro?
    Clio hai una strada luminosa davanti a te, ricca di successo e soddisfazioni, si percepisce a pelle la tua dolcezza, la tua passione e la tua disponibiltà nell’aiutarci sempre e nel condividere con noi tanti messaggi positivi che ci aiutano e ci spronano.
    Ti ringrazio veramente di cuore per tutto <3
    un bacione Clio, Claudiettis e alle bellissime ragazze del tuo Staff :-***

  184. Clio la mia domanda di questa settimana è ( mi schiarisco la voce): “Le chiappe della signorina Kardashian le hai toccate? Il suo contouring era davvero così marcato? A nome di tutte le ragazze del blog (mi prendo la responsabilità) chiediamo delucidazioni in merito a questa vicenda che oggi pomeriggio ha fatto soffrire di incontinenza molte di noi, ad alcune ha provocato lievi lesioni a causa del ribaltamento dalla sedia, ed altre hanno finalmente conquistato l’addome a tartaruga.. Clio illuminaci, siamo tutte orecchie!!!”

  185. Ciao Clio e ciao ragazze, non mi trucco mai sui mezzi o in auto, potrei essere un pericolo per me e chi mi sta vicino 😉 Mi trucco sempre a vestizone ultimata e per i ritocchi fuori porto solo burrocacao/rossetto e al massimo la matita.

  186. Ciao Clio!!volevo chiederti se segui qualche ragazza/ragazzo che come te fa video su YouTube inerenti al make up..in particolare tra quelli italiani!!quali sono i tuoi preferiti??chi è che crea look che più si avvicinano ai tuoi gusti??un bacio!!

  187. Purtroppo per le smagliature non c’è niente da fare, se sono bianche ce le dobbiamo tenere.
    Ma per prevenirle: olio di mandorle. I provenzali, è buono 🙂

  188. Ciao Clio, belle risposte come sempre! Mi piace un sacco i post delle 5 domande! Sui mezzi, metto solo il rossetto! Nient’altro!
    Un bacione!

  189. ciao Clio! ti volevo chiedere se quando trucchi altre persone adoperi marche come Kent, cine città , pascal ecc

    un bacione 🙂

  190. Ciao Clio! 🙂 Volevo chiederti: conosci i prodotti di Paula’s choice? 🙂 E hai mai comprato devi vestiti da Modcloth? Visto che abiti a New York hai davvero un’occasione d’oro tra le mani 🙂

  191. Ciao Clio!! La mia più che una domanda è una richiesta. Ho notato che fai pochissimi commenti o comunque post per prodotti per pelle scura, o comunque quando fai le review ci ignori sempre:( io sono mulatta (stesso colore di Rihanna diciamo) e qui in Italia faccio molta fatica a trovare prodotti abbordabili e del giusto colore (infatti quando viaggio all’estero faccio scorte, ma avendo solo 17 anni non mi capita spesso..). Quindi… magari non dico SEMPRE, ma qualche volta potresti dedicarci qualche consiglio? 🙂 grazieee ♥

  192. Guarda io ho preso i pennelli di real technique, entrambi favolosi! E poi la palette I heart chocolate. ..dupe perfetto della too faced, colori belli pigmentati e molto versatile, ho preso un altro paio di cosine ma le devo ancora testare bene!

  193. Se le smagliature sono bianche, come dice Filix, non ci sta nulla da fare. Se sono rosse invece qualcosa si può ancora fare e parlo per esperienza personale. Io ho migliorato di molto la situazione con le fiale della Rilastil. Ma bisogna essere davvero costanti.

  194. Anche a me sembra proprio di ricordare l’abbia detto Clio, ma non ricordo dove, mi pare fossero consigli per un trucco da matrimonio in cui, appunto, sconsigliava prodotti con spf per qs motivo.
    Che secchioncelle che siamo. ;0)

  195. Ciao Clio!! 🙂 Io avrei due domandine…

    1. ho un contorno occhi abbastanza segnato, quasi quanto quello di Chloe Moretz e ho solo sedici anni… hai qualche consiglio da darmi? non penso sia un fattore ereditario perché nella mia famiglia hanno tutti una bella pelle e inoltre non ho cattive abitudini (non fumo, non bevo e, essendo tua allieva, negli ultimi anni ho imparato a cospargermi di protezione solare).
    2. ho trovato questa immagine da qualche parte e mi sono innamorata di questo rossetto. Sapresti consigliarmi un rossetto simile a questo? Magari potresti fare anche un tutorial del trucco 😀
    Grazie per tutto quello che fai per noi ogni giorno. Un abbraccio forte <3

  196. Ciao Clio e ciao ragazze, per questa domanda sarete utilissime tutte! I sieri contorno occhi aiutano realmente a combattere le occhiaie? ne esistono di abbastanza economici? ci sono metodi naturali?
    le occhiaie sono la mia croce e a giorni non basta il correttore per cui vorrei agire alla base del problema ma sono abbastanza ignorante in merito…
    Grazie a tutte!

  197. Domandina makeupposa, vedo dalle foto, non solo tue, ma anche di modelle, celebrities ecc che non mettete mai la maschera in crema, pasta ecc tra naso e bocca né tra fronte e guance(sui lati, dalle tempie in giù) è un caso o c’è un motivo?

  198. di neve infatti ho il fair neutrale, ma non mi piace affatto come formula, è troppo mascherone, la vecchia formulazione era molto, molto meglio, quella attuale purtroppo non è compatibile con la mia pelle, ho provato ad usarlo in qualsiasi modo e alla fine lo uso solo per coprire le imperfezioni. l’hd in effetti sarebbe una buona opzione…

  199. ciao Fra, anch’io ho quel colore del fondo di Neve e pur adorandolo (mi piace anche l’effetto iniziale) purtroppo concordo con te, mi fa un brutto pastone dopo nemmeno un’ora, che peccato.
    mi consola sapere di non essere l’unica.

  200. ma davvero, è terribile su di me, ho provato anche col rose e sembravo ubriaca dal tanto che mi faceva rosa, ho provato a mischiarli e in ogni caso l’effetto era quello del mascherone, ho provato con l’acqua termale, con l’altro di mac di cui mi sfugge il nome ora…niente, non so come si possa utilizzare. provato anche con ogni tipo di pennello, mi tira in faccia…e mi dispiace perché col vecchio mi trovavo bene, poi è anche economico…

  201. a me va nelle pieghette in un modo allucinante, me lo ritrovo tutto ammassato nelle rughette, una cosa oscena! devo per forza di cose metterci la cipria sopra ma io odio mettere troppe cose sulla faccia 🙁
    ti sono vicina, prima o poi troveremo il nostro fondo 🙂

  202. Clio, ti rifaccio questa domanda dato che ho visto che siete di nuovo insieme a NY: com hai conosciuto Claudio Di BIagio? Hai mai incontrato nonna Lea? =)

  203. Apperò! Mi ero persa questo incontro con Kim! Clio vogliamo sapere tutto, anche se ha un assistente per andare in bagno, visto il bagagliaio!

  204. Io come ritocchini durante il giorno mi porto solo: cipria,rossetto e se l’ho messa la matita nera per l’interno dell’occhio 🙂
    Assolutamente mi vesto prima..una volta sola ho fatto il contrario e,manco a farlo apposta,era una cerimonia e ho sporcato il vestito -.- mai più!!

  205. Ohhh che bel bottino 😀
    Mi fai sapere com’è quella della Make Up Revolution??
    La chocolate ha colori opachi??

  206. Ma tu dove sei sempre quando accadono le cose miglioriiii?! Ti bacchetto! ;D Scorri questo post ma SOPRATTUTTO l’altro!

  207. La chocolate ha sia opachi che shimmer e la qualità è ottima! Quella della MUR è la hot smoked, dupe della smoked di UD, l’ho usata poco e la prima impressione è molto positiva!

  208. io se posso nn mi ritocco è una cosa che detesto fare…al limite mi do una spennellata di cipria o terra ..

  209. ma tu hai troppi profili, già sono incasinata di mio, disqus fa casino, le chiappe di Kim ci hanno sommerso il blog e tu ti sdoppi!
    guarda che ti metto la gif Tina Cipollari sai!
    “No Maria me ne vado!!!”

  210. Tizi hai già provato il lash mania reloded di essence? quando l’aveva consigliato Clio, l’avevo comprato e merita proprio ; )) 1bacio

  211. Ciao Marta:) Come dicevo, i prodotti essence non li trovo mai sigillati per cui non riesco mai ad acquistarli:((
    Grazie lo stesso per il consiglio;-)

  212. Grazie 🙂
    Io vorrei prendere,come ho scritto sopra,la “au naturel” perchè voglio solo colori opachi..

  213. Ma non lo coso come chiappa ha fatto a partirmi da quell’altro profilo! Ho il profilo Disqus e poi questo che sto usando ora è l’account della community di Clio… Oggi mi son sdoppiata come le chiappe ha detto Ginger…

  214. vero: ( mooolto spesso sono aperti soprattutto da Ovs che si trovano anche mezzi distrutti :
    io solitamente li prendo da Tigotà, ce l’ho abbastanza vicino, e la cosa buona è che non avendo molto movimento perché il negozio è un po’ nascosto, i prodotti riesco a trovarli sempre ben sigillati e c’e’ parecchio assortimento ; ))
    cosa rara per gli stand essence ; ))

  215. Esatto è proprio Ovs dove trovo la Essence.
    Anche un’altra ragazza mi ha detto di provare da Tigotà che purtroppo da me non c’è, ma mi ha detto che è tipo Acqua & Sapone. Proverò lì…:)

  216. che belli i prodotti di bourjois!ogni volta che vado in francia compro sempre qualcosa.ultimi acquisti sono stati fondotinta healty mix,cipria healty mix e rouge edition velvet.Mani bucate che non sono altro…

  217. Sai che puoi unire i due profili? Se ti sei iscritta con lo stesso indirizzo email per entrambi gli account (disqus e community) puoi andare nelle impostazioni nel sito di disqus e fare “merging”, cioé unire i due account in uno unico (senza perdere niente né di uno, né dell’altro.
    [è la prima cosa seria che scrivo in tutta la giornata]

  218. ciao cliuzza!
    la mia domande per questa settimana riguarda il blush e la sua applicazione, mi spiego meglio: ho un viso “tondicello”, alla selena gomez per così dire, e mi chiedevo quale fosse il modo migliore per applicare il blush ( contando tra l’altro che i miei zigomi sono poco visibili). inoltre il mio viso è parecchio asimmetrico e questo non aiuta di certo.
    grazie in anticipo, baci!

  219. Mi è stato regalato l’eyeliner della Bourjois …. stupendo resta tutto il giorno, è facile da applicare e si asciuga in fretta lo consiglio a tutte in particolare a chi non ha molto tempo la mattina 😉

  220. Ma davvero? Domattina ci provo subito… Si… In effetti… Dopo oggi pomeriggio questa è la prima cosa seria che dici… Anch’io credo…. Grazieeeeeeeeeeeeeee

  221. Ciao bionda
    Ma il fondo healthy mix ha buon inci? Come ti ci 6 trovata? È per pelli secche o grasse? Scusa l’interrogatorio

  222. Ciao Clio! Qualche giorno fa mi sono truccata con matita e mascara, la sera mi sono struccata e sono andata a letto. Il mattino dopo avevo una leggera congiuntivite.. la matita l’ho pulita con l’alchool e temperata ma che fare col mascara? immagino che quando mi sono truccata il germetto fosse già nei miei occhi.. e non vorrei che rimettendomi il mascara mi ritornasse la congiuntivite..che faccio lo butto? baciii

  223. Ciao bellissima Clio!
    Seguo sempre con piacere questa rubrica, ma è la prima volta che lascio qui una mia domanda, che spero sia utile ad altre ragazze che ti seguono!
    1) La prima domanda mi è venuta in mente qualche giorno fa, mentre riordinavo la mia pochette con il “survival kit” per quando sono fuori casa, e mi sono accorta che proprio non ho alcuna soluzione per “incipriarmi il naso”, cioè per ridare un po’ di uniforrmità all’incarnato una volta che la base si è un po’ “consumata”, soprattutto intorno al naso, per via di sciarpe, fazzolettini, naso che cola. Perciò avresti da consigliarci un prodotto su tuttiche secondo te dovremmo avere sempre in borsa, e che sia la soluzione al problema?
    2) La seconda domanda riguarda sempre l’incarnato, ma stavolta la base di tutto, il fondotinta! La mia domanda è la seguente: fondotinta dal finish luminoso è per forza sinonimo di formula molto-idratante-vedi-grassa? C’è un prodotto in particolare che consiglieresti a chi vorrebbe un prodotto illuminante, che idrati la pelle durante i mesi freddi, ma che non sia tanto grasso da far lucidare la fronte? (Eheh, sì, lo so: chiedo la botte piena e la moglie ubriaca!).
    Thanks a lot in advance!
    Un bacione!

  224. Tutti questi prodotti che usiamo e con tanta cura ci buttiamo in faccia ma poi… dove vanno a finire? Posso capire il rossetto che vuoi o non vuoi ce lo mangiamo, ma il correttore, il blush perché’ spariscono e che fine fanno? Mistero…

  225. Ciao Ilenia!
    Io ho la Vinosource di Caudalie, che ha una consistenza molto leggera e idratante, la metto al mattono prima del trucco e si assorbe rapidamente. Mi ci trovo benissimo, anche se confesso che non ho occhiaie scurissime, agisce per bene sul violaceo. Io consiglio di tenere la crema per occhi in frigo, per ottimizzarne l’effetto, e di fare degli impacchi di tè nero periodicamente (imbevi dei dischetti in un infuso di tè nero bello concentrato, e mettili sugli occhi per 10-15 minuti). La caffeina riattiva la circolazione 🙂 non dico che sono soluzioni miracolose, ma magro aiutano 🙂
    Ciao!

  226. Ciao Fra’
    Io ho una pelle molto chiara, quasi translucida 😀 ma ho le lentiggini, perciò aiutano a dare un po’ di rilievo 😉
    Il fondotinta più chiaro che abbia provato è uno de La Roche Posay, il Toleriane eau de teint, nel numero 01 Ivory. È più chiaro della mia pelle! Infatti io lo picchietto con la spugnetta per non averlo su troppo a “maschera”. Se lo trovi in parafarmacia, dai un’occhiata! 😉

  227. la cosa che mi scoccia di più è che spesso non avvisano quindi capita la chiamata all’ultimo minuto e il tran tran di richieste a parenti o vicini per ritirare il benedettissimo (e amatissimo) pacchetto… Aaah le gioie e dolori dello shopping online 😀

  228. Clio, ragazze… io su Amazon il tanda zap l’ho trovato a 20€! Come mai tanta differenza dal prezzo detto da te clio?

  229. Ciao! Non so se è universale come cosa, ma io come fondotinta uso il fit me della maybelline e pur essendo luminoso non mi fa sembrare una palla da discoteca, anche se ho la pelle mista.

  230. A me capita di truccarmi in auto. È una cosa orrenda, lo so, ma giuro che lo faccio solo quando sono ferma ai semafori. Ovviamente mi caccio negli occhi di tutto, perché intanto sto guardando il semaforo e faccio tutto in ultrafretta. E ogni tanto penso a chi sta nella macchina dietro e vede sta scema che a ogni rosso tira fuori le armi e inizia a spennellarsi…forse dovevo scriverla su insegreto sta cosa…XD che vergognaaaa

  231. Me lo chiedevo anch’io, poi mi sono resa conto che, tutte le volte che vedo il mio moroso, lui mi prende le guance e me le strizza facendomi fare le smorfie e lì ho capito dove se ne vanno fondotinta, blush, terra e tante cose in cui spendo capitali: sulle sue mani XD

  232. io metto la matita sugli occhi a mo di eye liner la mattina, in macchina (non guido io) e quando provo a metterla a casa con tutta calma non mi viene mai bene come la mattina di fretta in auto xD sono tutta al contrario percheeeeè????!

  233. Anche io come te il 99,9 % delle volte mi trucco solo dopo essermi vestita. Non tanto per abbinare il make up agli abiti ( quello lo decido secoli prima…eheheh ) quanto perchè ho il terrore di sporcare le maglie con il fondotinta quando le infilo.
    Da vestita sto molto attenta e difficilmente sporco gli abiti di trucco!!!
    Poi, per quanto riguarda il trucco on the road…al massimo mi concedo il rossetto in treno o in macchina…per truccare gli occhi non so se riuscirei!!!
    Invece…ti è mai capitato, per una qualsiasi urgenza, di doverti truccare in giro con un solo prodotto usandolo per tutto???
    Cerco di spiegarmi…Io una volta per una emergenza, mi sono truccata nel bagno di un locale con solo un rossetto, utilizzandolo come ombretto, blush e rossetto appunto….

  234. Io invece non mi tocco la faccia apposta eppure a fine giornata qualcosina all’appello manca sempre

  235. Io non ho mai capito le ragazze che si truccano in metro e vivendo a Londra per molti anni ho dovuto sopportare questa visione aberrante ogni mattina. La’ c’e’ gente che oltre a truccarsi si spazzola i capelli, taglia le unghie, mette lo smalto.. perche’?? A me pare che queste siano cose personali, da tenere per se per poi uscire gia’ belle lasciando al mondo il mistero.. In piu’ quando vedo qualcuno truccarsi sono curiosissima e ho passato viaggi interi a molestare le incaute donzelle col mio sguardo insistente!!!

  236. Io sono diventata un’esperta di trucco in auto (se non guido io, ovvio) e treno! In metro non ho ancora mai provato.. Riesco a fare un makeup completo e molte persone si stupiscono di questo! 😀 Siccome sono sempre in ritardo mi devo adattare a fare le cose in questo modo portandomi dietro tutto il necessario! 😛

  237. Si, io 😀 il post delle sopracciglia mi ha mandato in crisi! Ora sono bionda e il ciuffo è nero e viola, prima ero rosa. Mi associo alla domanda!

  238. Ciao!!! Anche a me capitava con tutti, ma ho svoltato con il waterproof. Pero non mi fa le Cigliozze, ho provato il they’re real e mi ha sbavato! Uffa

  239. Io volevo sapere una cosa sui commenti. .li ordino dal migliore per leggerli ma spesso ci sono pagine di conversazione tra ragazze anche fuori dall’argomento che non mi interessano. .quindi chiedo non si potrebbe leggere solo il commento principale ed eventualmente saltare le risposte al commento stesso in modo da poterli aprire solo se mi interessano? Tipo facebook che se voglio leggo le risposte ai commenti altrimenti no..poi magari questa cosa c’è ma sono così stordita che non lo so..grazie baci

  240. ciao Clio e ciao ragazze :D..volevo farti una domanda a cui penso sempre anche se non riguarda proprio il make up :è stato difficile imparare l’inglese? lo sapevi prima di partire o hai imparato una volta a New york?ora lo sai parlare bene?è difficile vivere e relazionarsi in ambito lavorativo(sopratutto agli inizi)?grazie,un bacione!

  241. ciao vivi a Londra?posso chiederti come mai l’hai deciso e come è andata? se non sono inopportuna certo,sto pensando di partire per Dublino! 🙂

  242. ma solo io mi stufo a ritoccarmi, mi trucco alle 6 la mattina e vi dico, non proprio perfetta, ma a sera ci arrivo…a malapena mi rimetto il lucidalabbra…e credetemi io mi trucco eccome!

  243. Ciao Katia!:) Ma usi solo il waterproof?
    No perchè solitamente i mascara waterproof messi da soli non sono un granchè.
    Io uso il pupa vamp e sopra faccio una passata di mascara waterproof:)

  244. Si infatti non sono per nulla soddisfatta! Ne ho altri ma alla fin fine metto solo quello a meno che non debba uscire per poco tempo, perché tra lo sbavare e non avere granché cigliozze preferisco sempre non sbavare. Inoltre usando quello che forma i tubicini dopo non devo struccarlo e lo adoro, invece con i mascara normali è una seccatura! Insomma vince comunque ma vorrei trovare anche qualcosa di più performate e che non sbavi almeno per le occasioni…non ho mai pensato di passarlo sopra agli altri, non è che si mescolano e lo rovino?

  245. No non preoccuparti! io uso Extra Super Lash Watreproof della Rimmel. L’avevo pagato tipo 5€ e funziona davvero:)

  246. Hai provato a guardare sul sito di Essence dove indicano i punti vendita che hanno il loro stand? Magari c’è qualche negozio più piccolino che li tiene e li trovi sistemati meglio! Io oltre che da OVS, li trovo da Upim, Beauty Star e Coin! :-*

  247. Io li trovo sigillati con lo scotch in qualche Cad e Tigotà ma andrebbero sigillati ovunque e soprattutto negli OVS , Coin…. dove c’è poco controllo e i prodotti sono tutti aperti e gli stand buttati per aria a scapito della sicurezza di chi li compra!

  248. Ciao Cat!:) Allora, sì ho cercato. La trovo da Ovs (stand saccheggiati!!), alla Coin (prodotti non sigillati!!) e da Scarpe&Scarpe, ma qui non ho proprio visto lo stand:((

    In effetti, ultimamente avevo visto un miglioramneto all’Ovs… proverò a guardare di nuovo lì e alla Coin.

    Speriamo. Anche perchè on line ho visto che la vende questo sito http://www.kosmetik4less.de/it/essence-online.html?___from_store=en che non conosco e non saprei….
    Tu lo conosci?
    Baci!:***

  249. Ciao Tiziana! :-* Mi spiace che tu faccia fatica a trovare i prodotti della essence 🙁 Si da quel sito ho acquistato, ha anche i prodotti della Make Up Revolution e le palette Iconic che sono i dupe delle Naked! È un sito molto fornito, spediscono velocemente e i prodotti sono ben imballati! Spero di esserti stata utile! Un bacione

  250. Oh che bello! Quindi lo conosci? Meno male te l’ho chiesto!!!:)))
    Allora se mi dici così sono più tranquilla!:)
    Proverò ancora a gurdare in negozio e poi decido cosa fare..
    Grazie mille Cat!!! Sei stata davvero gentilissima!!:))
    Un abbraccio!:*******

  251. Domanda: ciao Clio! Non so te, ma io ho una gran voglia di primavera 🙂 e di conseguenza vorrei un colorito meno… smorto. Un paio di anni fa ci consigliasti il Mister Radiant di Givenchy, ci sono nuovi prodotti sul genere crema/gel? Continua così, sei super! m/

  252. ciao Clio se dovessi essere capitata su un’isola deserta e volessi almeno un prodotto make up da avere con te quale sarebbe?

  253. Ciao Clio! Curiosità: dato che tu e Claudiettis vi siete sposati a New York, avete poi anche registrato il matrimonio in Italia?

  254. ciao aleida! volevo dirti di includere anche Monoprix o Monop’ Beauty al tuo tour quando verrai a Parigi, hanno molte marche come Bourjois ad esempio, ma da oggi anche Real Techniques!

  255. Ciao Clio! ho questa domanda in mente da un po’, e spero che risponderai, sennò pazienza ahaha, spero però che non te l’abbiano già fatta :’)
    Se ti capitasse di dover andare su un’isola, deserta (potrai abbronzarti un po’ di più dai) e ti fosse concesso di portare solo tre cose, di cui:
    – un solo prodotto makeup (e dovrai dirci perchè eheh)
    – un solo prodotto per la skincare (sono tutti molto fondamentali, per questo sono curiosa di sapere quale reputi più importante in assoluto)
    – un oggetto a piacere che reputi di fondamentale importanza, che sia un libro o uno dei tuoi amati cappelli ahaha
    può sembrare la solita domanda banale, ma sono curiosa di sapere qual’è il tuo solo e unico prodotto makeupposo e skincaroso (ehm si so che non esistono ahahaha) un bacione Cliuzza :*

  256. io non credo che la pelle li assorba, ma credo che semplicemente ”se ne volino via” non nel senso letterale, però il concetto è quello. ad esempio, il mascara cade a pezzetti, eppure c’è lì e non sembra che sulle guance cada qualcosa, ma chi ha gli occhiali come me, se ne accorge quando trova le macchioline nere sulla pezzolina 😉

  257. qualche volta lo fa, comunque per i prodotti potresti provare su alcuni di quei siti a cui Clio dedicò un post, che sono anche stranieri ma spediscono in italia

  258. Si io mi sono trovata bene ad acquistare da loro, poi il pacco è tracciabile il che non guasta 😉 un bacione :-*

  259. Ciao Clius,
    Spero un giorno di ricevere una risposta…
    Ho un problema…la mattina quando mi trucco (quelli che uso anche la sera) mi lacrimano gli occhi e mi bruciano,cosa che non succede la sera o il pomeriggio.
    Come è possibile?
    Secondo te perché mi succede ?
    Aiutoooo…sto andando a lavoro sempre senza un filo di truccoooo….che orroreeee….occhi pandaaaaa
    Grazieeee
    Tu seguo sempre

  260. Ciao Clio!la mia domanda riguarda trucco-strucco-ritrucco!allora mi capita a volte di lavare il viso e usare la crema al mattino,ma poi di truccarmi solo nel pomeriggio o di sera,dovrei rilavarmi e rimettere la crema?va bene se mi trucco direttamente?invece quando mi capita di essermi truccata la mattina e poi di struccarmi nel pomeriggio,perchè non si può rimediare,poi mi lavo metto la crema e mi ritrucco!prima di andare a dormire mi ristrucco etc…sbaglio!?mi sembra di stressare troppo la pelle…come potrei fare?

  261. Ciao Clio, ho visto in giro dei nuovi sieri antimacchia con micro-particelle riflettenti, che promettono di migliorare il colorito del viso e uniformare l’incarnato così che addirittura si potrebbe non avere più bisogno del fondotinta. Me ne ha fatto provare uno la commessa del duty free (Il customized skin tone correcting serum di Lancome) e devo dire che l’effetto è molto bello: pelle sana, fresca e luminosa. Hai mai provato questo tipo di prodotti? cosa ne pensi?

  262. Ciao Clio! La mia domanda è un po’ (anzi molto ehehe) off topic però ci provo lo stesso perché è una cosa che noto ed ammiro da tempo nel tuo blog.. Nei coolspotting o ad esempio nei post sui look dei grandi eventi, pubblichi sempre delle immagini di celebrities con una grande qualità fotografica. Hai una specie di banca dati per foto di questo tipo? Come funziona la tua ricerca immagini? Grazie, bacioni!

  263. Ciao Clio! Mia sorella per il suo matrimonio mi ha chiesto di truccarla (o quanto meno faremo delle prove per vedere se sono all’altezza), dal momento che io, sì, sono brava (soprattutto grazie a te 😛 ) ma non così brava, avresti qualche consiglio prezioso da darmi in proposito? Mia sorella è bionda e ha gli occhi verdi, la pelle grassa ma non ha grandi imperfezioni, soprattutto rossori e si sposa all’inizio di settembre quindi ciò che temo di più è il caldo! Io personalmente avrei pensato di concentrarmi molto sulla base (correttore verde per i rossori, primer viso, fondo minerale ecc), trucco occhi semplice ed opaco sui toni neutri (magari ciglia finte ardell di quelle a metà così non rischio che si stacchi la parte davanti) e labbra color fragola (richiesta esplicita di mia sorella che odia i nude.. quindi cosa potrei usare che duri e non sbavi? una tinta? non sarà un po’ troppo?) Help me! P.S. come primer pensavo ad hangover, ma in Italia ancora non l’ho trovato, sai quando sarà reperibile? Grazie mille Clio! P.P.S. ragazze se avete anche voi dei consigli rispondetemi please!!oppure spolliciate così Clio vede il commento 😛

  264. io ho la sensazione che svanisca semplicemente, come se lo strato, anche grazie al calore della pelle, si squagli senza colare. non so, Clio potrebbe saperne sicuramente di più!

  265. Ciao Clio! Ogni tanto mi capita di vedere pubblicità di trucco (semi)permanente… Cos’è esattamente, e come funziona? Si puó applicare su tutto il viso o solo in certe zone? È “sano”? È un trend in ascesa, una moda già passata o una tendenza di nicchia? Insomma, ce ne parli un po’ e ci dici che ne pensi? 🙂 grazie!

  266. grazie mille Aleida!! infatti non so perchè l’ultima volta mi è venuta la brillante idea di prenderlo cosi’! oltretutto non ho mai avuto grossi problemi di mascara che cola.. mah chissà cosa mi passava x la testa quel giorno!!:)

  267. Ciao clio ho una mega richiesta x te…ho la pelle sensibile ed ho molti problemi quando devo acquistare un fondotinta in profumeria…infatti non posso prenderlo a scatola chiusa perchè magari farebbe irritare la mia pelle e avrei buttato via soldi e non posso nemmeno farmelo provate dalle commesse visto che magari gli effetti collaterali si manifestano dopo e visto che in italia sono molto scarsi con i campioncini gratuiti e che comunque sono troppo scuri per me (ho la pelle praticamente bianca) referisco fare i miei acquisti in farmacia dove vado abbastanza sul sicuro…quindi la mia richiesta è:potresti fare un post con solo prodotti di farmacia (se ne hai) e soprattutto sui fondotinta da acquistare on farmacia per le ragazze con la pelle sensibile come la mia?mi faresti un piacere!grazie mille!!!!

  268. ciao clio 😀 una domanda.. le scadenze dei trucchi quanto sono vere in realtà? tipo per gli ombretti fa male continuarli ad usare? io ne ho alcuni non vecchissimi che hanno due annetti… sulla confezione non dice la scadenza, posso continuarli ad usare o è meglio che li butti?
    grazie mille 🙂
    Michela

  269. Ciao Milena,
    anche io ho gli occhi molto sensibili. Ho quasi completamente risolto il problema con un gel occhi all’aloe vera preso in erboristeria (l’aloe vera é antibatterica). Visto che ti succede di mattina potresti provare a cambiare abitudini del sonno, magari fai qualcosa di sbagliato che irrita gli occhi tipo non legarti i capelli mentre dormi o non cambiare abbastanza spesso la federa del cuscino, o cose del genere che vanno ad aumentare i batteri che creano poi fastidi.
    In bocca al lupo e ti auguro di risolvere presto il problema. 😉

  270. sono andata a Londra durante l’Erasmus, cercavo un posto anglofono e la citta’ mi sembrava interessante.. ci sono poi rimasta 5 anni e mezzo e mi sono da poco trasferita a Barcellona. La mia esperienza e’ stata bella ma non sempre facile, vivere la’ non e’ semplicissimo (intendo viverci a lungo termine, starci qualche mese non crea problemi, anzi) e fondamentalmente non l’ho trovata una citta’ nelle mie corde, troppo grande. Dublino pero’ e’ sicuramente molto diversa quindi non saprei dire, di sicuro dopo tanti anni continuo a pensare che le esperienze all’estero facciano sempre molto bene per cui vai dove ti porta il cuore.. sara’ sicuramente molto bello e utile 😉

  271. Inglese scolastico anche io, inizio un po’ difficile ma dipende anche dal fatto che sono una persona precisa e non mi piace buttarmi se non mi sento a mio agio con una lingua (che e’ proprio l’attitudine peggiore con le lingue in realta’).. poi pero’ l’inglese spunta, e di gente che e’ arrivata parlando male ne ho conosciuta tanta. Non so che lavoro tu faccia quindi non saprei bene quali sono le possibilita’, nemmeno la’ e’ piu’ il paese dei balocchi purtroppo. Pero’ forse ancora un po’ piu’ facile che in italia lo e’.. se non lo conosci e ti interessa approfondire un po’ sulle esperienze di altri “migranti”, ti consiglio il gruppo facebook goodbye mamma. Da molti anni trovo ci siano scambi interessanti li! In bocca al lupo 🙂

  272. Si infatti ci proverò, ma più che altro è moolto difficile azzeccarr il colore e avendo io 17anni mi scoccia chiedere sempre a mamma la carta di credito… hahahha va be sono piccolezze, ma ci proverò 😀

  273. grazie!…io ho lavorato per qualche anno in un negozio mentre studiavo,e poi ora sono all’università…ma sono moolto infelice,quindi credo che abbandonerò e partirò sono ancora giovane,se non lo faccio adesso!!!ho 24 anni!!!

  274. Clio oggi ho comprato la matita nera long lasting della essence, un rossetto long lasting ancora essence e mi piacciono tanto. La matita la adoro *.* grazue per i tuoi consigli!!! La mia richiesta è: per favore puoi spiegare cone mettere una matita o un ombretto nella rima inferiore ESTERNA, quindi sotto alle ciglia inferiori, senza diventare un panda e che sia un bell’effetto? Io ci provo e ci riprovo anche col pennello. .sono negata. Mi viene male. Help! Grazie 🙂

  275. ah si ti capisco, anche io odio dover fare acquisti online (ho sedici anni ahaha) e fidati, sono in una situazione ancora più disperata vivendo su un’isola dove se vuoi comprare qualcosa o devi andare in città o devi affidarti ai cataloghi dell’avon e dell’yves rocher! fortuna che ho scoperto da poco un negozio della essence. 🙂

  276. Ciao Clio! Ti scrivo questa domanda mentre sei in Islanda! E, a proposito di viaggi, se dovessi fare una classifica dei posti in cui sei stata, quale sarebbe?
    (Scegli tu: una top3, top5, top10… )
    Un bacio!!!

  277. Ciao Clio!! Io volevo chiederti una cosa che non centra con il makeup! Che tipo di musica italiana ti piace ascoltare? ti piacciono i cantanti di oggi?? (per cantanti di oggi intendo Emma, Negramaro, Modà, Alessandra Amoroso, Arisa etc etc..)
    Ciaoooooo

  278. Ti rispondo io anche se personalmente non le ho mai usate. Lei usa spesso quelle di Ardell se non sbaglio. Sono cheap, naturali e morbide. Da quello che ho capito sono quelle che consiglia di piu. Anche in youtube questa marca e’ sempre tra i preferiti delle guru e meno guru 🙂

  279. Ciao! magari nel frattempo hai trovato la soluzione, in caso contrario nella parte destra della linea del nome, proprio vicino al margine del commento c’e’ un meno che permette di ridurre la discussione. In questo modo leggi solo il primo commento e non tutte le risposte.
    Spero di esserti stata utile!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here