#4 ROCK LOOK? YES WE CAN!

rock-chic (1) 
Ti senti un po’ rocker!? Vuoi ricreare uno stile grunge senza rinunciare all’eyeliner? Ecco la tecnica che fa per te!

TM-taylor-momsen-21417691-500-300

Fai una riga di eyeliner abbastanza sottile dall’angolo interno dell’occhio fino a quello esterno e terminala con una virgola piccolina all’insù; poi concentrati sulla rima inferiore, che è il punto forte del look: passa una prima riga, sfumala, e poi ripassa per dare definizione… mi raccomando, attenzione perchè l’effetto pugno in un occhio è dietro l’angolo! Avril Lavigne e Taylor Momsen sono delle fedelissime di questo genere di look!



collage54

Personalmente, pur essendo portabile un po’ da tutte, lo trovo perfetto per chi ha gli occhi tondi, ai quali donano maggiormente le forme sfumate e poco grafiche! Guardate come Mila Kunis e Ashely Olsen smorzano l’effetto “palla” sfumando l’eyeliner!

collage

#5 AMY LOOK INDIMENTICABILE E INCONFONDIBILE

ad-ala
E ora una proposta per le più coraggiose, com’era la bravissima Amy Winehouse che ne aveva fatto un suo marchio di fabbrica. Ciò che colpisce maggiormente di questa tecnica è lo spessore mooolto ampio della riga, in combo con una virgola, anzi un virgolone direi, che sembra quasi toccare le sopracciglia.


Amy-Winehouse

A chi lo consiglierei? A chi ha gli occhi grandi, con la palpebra ampia, in quanto una linea così spessa ed importante necessita di tanto spazio!

lanvin_jpg_1345576734

#6 CLEOPATRA LOOK PER UN MAKE UP DA VERA REGINA

rondine
Direttamente dall’antico Egitto ecco uno stile audace, d’impatto, fatto di linee geometriche e marcate. In questo caso l’occhio è bordato completamente con un tratto di medio-grande spessore che parte dal condotto lacrimale e si estende oltre l’occhio, congiungendosi con la riga tracciata nella rima inferiore: insieme devono dar vita a una a coda appuntita.

Si tratta di uno stile estremamente impegnativo da realizzare: c’è bisogno di precisione e pazienza perché per risultare glamour il risultato deve essere perfettamente simmetrico!

Cleopatra-by-liz-taylor-egypt-is-a-heaven-24028559-800-1006-1-

L’intramontabile Cleopatra interpretata da Liz Taylor… 

Katy-Perry-Channels-Her-Inner-Cleopatra-in-New-Dark-Horse-Video-428464-2

E la moderna versione di Katy Perry!

beauty107

Anche Cara Delevingne e Nicki Minaj non disdegnano lo stile geometrico!

nicki minaj fragrance 240912

Personalmente lo trovo perfetto per gli occhi orientali, in quanto la mancanza di piega permette di osare con il grafismo, senza il rischio di esagerare!

Fei-Fei-Sun-in-Vogue-Italia-January-2013-5

La top model Sun Fei Fei e le sue righe di eyeliner super grafiche!

tumblr_mg2nmh8MEr1qzjyi6o1_500

Eccoci alla fine ragazze, spero di avervi fatti capire che l’eyeliner può essere il fedele alleato di ogni occhio… e che una riga non vale l’altra, ma va scelta con cura in base alle proprie caratteristiche! Ora però tocca a voi! Quale vi piace di più tra questi stili? Quale siete solite ricreare? E per chi è ancora scettica o alle primissime armi, vi ho convinto a buttarvi? Spero di si, perché con un solo prodotto si può davvero giocare con tanti look e sperimentare: basta cambiare la riga! Ma, soprattutto, grazie all’eyeliner si possono valorizzare i nostri begli occhioni! Sono curiosa di sapere cosa ne pensate! Besos la vostra Clio!

474 COMMENTI

  1. Buongiorno e buon rientro a tutte. Non voglio parlare del trauma-sveglia di stamani ma concentrarmi su… l’eyeliner. Rapporto a dir poco conflittuale, basti pensare che, oltre l’occhio all’ingiù, (o sfavato come si dice finemente in Toscana, o sentimentale, come dice la mia mamma) ho una palpebra costituzionalmente rugosa, lo era quando avevo 15 anni, figuriamoci ora che ne ho … ehm venti e qualcosa. Quindi la sola cosa che può succedere quando faccio un trucco eyeliner e un’inca**** di portata titanica. Grazie alla Clio nazionale ho imparato la tecnica della matita sfumata e mi salvo con dignità. Fatevi forza e non ci pensate, è già mercoledì anche se sembra lunedì.

  2. Buongiorno ragazze!rieccomi verso il lavoro!allora,sono sempre stata un amante dell’eyeliner da quando ero più giovane,mi ricordo dopo prove e prove la riga perfetta sfoggiata con entusiasmo estremo..ora ero passata da qualche anno alla linea sfumata ma la matita dopo diverse ore inizia a scendere e la riga non mi viene così perfetta come con l’eyeliner liquido. Vado matta per lo stile un po’ old tipo maylin ma ultimamente non lo sto mettendo molto causa sbavature. Ragazze ho una domanda qualcuna ha provato dior star,quello promosso dalla nostra clio?io uso clinique ma mi sembra un poco pesantino..vorrei cambiare ma essendo pochi i soldini..prima d fare un investimento vorrei sentire i vostri pareri..grazie e buona giornata Rossella

  3. Bellissimo post Clio! La mia febbre alta mi impedisce di aggiungere molto altro, se non che negli ultimi 8 mesi ho comprato ben 5 eye-liner! Prodotto mai usato prima di allora 🙂
    Buona giornata a tutte!

  4. Angelina style e rock look sono quelli che porto di più, in generale perché preferisco dare un po’ di definizione anche alla parte inferiore dell’occhio. Detto questo, da portatrice sana di occhi all’in sù, non concordo su eyeliner che enfatizzano l’effetto. Secondo me, stanno meglio quello con codine più corte e discrete.

  5. Buongiorno Clio, iniziare la giornata con un tuo post dove nomini Amy, è favoloso. L’eyeliner è stato il mio amico fedele per 10anni: insieme al mascara era immancabile per me. Ora non lo uso quasi mai. Devo riprendere! Un bacio.

  6. fino a qualche mese fa ero una ragazza da matita, usavo praticamente solo la matita come eyeliner, al massimo usavo l’eyeliner in gel che pero ho sempre trovato un po meno pratico.
    il problema con gli eyeliner liquidi era che quelli a penna provati sbavavano, sparivano e finivano dopo poche applicazioni, quelli liquidi classici non sono capace di metterli perché ogni volta sporco la parte superiore ciglia (abbastanza incurvate) con il bastoncino
    fino a quando ho trovato i miei 2 pupilli: il 3 dot liner di Clarins e il Magic Marc’er di Marc Jacobs!la mia vita è svoltata
    hanno la punta diversa pero mi trovo bene con entrambe anche se il 3dot è ancora più a prova di ciompe
    il primo lo uso per la prima tecnica: riga super stile all’interno dell’occhio per dare definizione e dare la sensazione di avere le ciglia più folte..come tecnica la adoro molto naturale ma lo sguardo cambia davvero molto!
    il secondo invece è perfetto per creare righe più grafiche, a capodanno per esempio ho fatto un Cleopatra style ,a di solito faccio più la riga da gatta (Angelina style)
    io cmq poi sotto uso sempre la matita anche all’interno dell’occhio..senza matita nella rima interna non mi vedo!!
    devo assolutamente provare a fare il look rock con l’eyeliner, ho sempre e solo usato la matita!
    cmq assolutamente lode e lode ad entrambi, li sto usando tutti i giorni anche per sciare o palestra e resistono perfetti entrambi!!!

  7. Ho occhi all’insù e l’eye-liner qualche volta me lo metto pure, preferibilmente con il flick esterno….però, anche se mi dona, non amo usarlo regolarmente perché non amo, soprattutto in questo periodo, le linee marcate e geometriche. Preferisco di gran lunga le sfumature e l’effetto nuvoletta sugli occhi! Buongiorno a tutte!

  8. Dunque io con l’eyeliner vado a periodi, a volte lo amo e a volte lo odio. A forza di usarlo devo dire che sono diventata molto precisa tanto che ho da tempo abbandonato quelli a penna e sono passata a quelli con la punta morbida che hanno il vantaggio di non seccarsi e di rimanere belli intensi.
    Preferisco il look senza codina o con la codina discreta visto che il mio obiettivo è quello di dare giusto un pò di definizione.
    Ps. L’ultima modella, quella orientale, è davvero stupenda!

  9. AAAAAIUUUTOOOOOO!!!!!! Io ho un piccolo problema con l’eyeliner…io vorrei tanto potermi fare una linea fina quindi non troppo evidente ma che comunque dia definizione all’occhio…invece mi ritrovo con una palpepra che non me lo permette! Forse sbaglio io a farla, ma se la faccio fina mi sembra di stare male e allora la devo ingrossare (si dice così?? Ahah) però poi il risultato è una bella rigona, che mi sta bene certo ma che non lo vedo per tutti i giorni! La mia palpepra è piccola ho poco spazio per fare trucchi elaborati con sfumature, infatti non li faccio…ma l’eyeliner vorrei tanto,poterlo mettere più spesso!!

  10. Ok, fatta: oggi mi trucco con l’eyeliner, che non lo metto da molto. 🙂
    Buona giornata a tutte!

  11. Buon giorno a voi bellezze, io e l ‘ eyeliner siamo amici da taaanto tempo ed è un prodotto per me irrinunciabile insieme al rossetto rosso, il mio look è tipo quello di Dita Von Tese per capirci. Comunque l ‘ eyeliner è solo questione di pratica alla fine!

  12. Gli occhi della Hathaway non sono sollevati, Clio sei troppo buona.
    Kermit era e Kermit rimane, anche con l’eyeliner ((Cippaaaaa)

  13. Allora, io mi sto esercitando con matita, ombretto e pennello angolato.
    Ho anche comprato Blackout di Urban Decay.
    Faccio una cosa come quella a pagina 1, quella discreta per incapaci, il problema è che io invece vorrei fare anche la codina ma non so dove farla!!!
    E quando la faccio discretamente, l’altro occhio mi viene una fetenzìa e mi tocca ricominciare.
    Clio sono speranza, o vieni tu a truccarmi, o mi rassegno agli occhi da panda (il che ti dirò, non sarebbe neanche male ma se ho voglia di crostata non posso sempre buttarmi sul cioccolato, non so se mi spiego) oppure… un tutorial?
    Intanto continuo ad esercitarmi..

  14. Un abbraccio Emily bellissima, ti auguro una pronta guarigione!
    La tua assenza si sente moltissimo, ogni volta che esce un post su preferiti e top e flop spero di vedere i tuoi!!!
    Un bacio enorme tesoro!! <3

  15. ciao a tutte, l’eyeliner è la mia croce e delizia….mi prendo di invidia quando vedo tutte quelle belle linee di eyeliner, poi faccio io e 90 su 100 nn mi piace…ma non demordo ahahahahah

  16. adoro l’eye liner. Quello che preferisco è pinup look e il gatt look. Mi sembra diano un tocco di sensualità allo sguardo.

  17. Da quando ti seguo ho iniziato a provare l’eyeliner che ho sempre ammirato, ma sono così imbranata che ancora oggi faccio fatica.. Mi metto d’impegno eh, però non ce la fò. Forse sono così impacciata -anche perché la linea bene i male mi riesce decentemente a forza di pratica- perché ho la palpebra cadente come la tua e la riga deve obbligatoriamente essere sottile altrimenti è inutile farla. Il mio cruccio, e vedo che non sono la sola, è quella maledettissima codina! Non riesco a capire da dove iniziare! E il bello è che se per grazia divina mi riesce un occhio perfetto, l’altro ovviamente riesce una schifezza.

  18. Buongiorno ragazze!!devo dire che il post mi è piaciuto molto!nell’ ambito eyeliner devo dire che resto una ciompetta incallita .. Ho sempre paura di rovinare il trucco che faccio sotto. .ma devo armarmi di pazienza e mano ferma e tentare!!un bacio

  19. La codina è davvero infida, io non so proprio come angolarla, non so come spiegarti, non so che direzione darle.
    Se la faccio puntata troppo in alto non copre tutto l’occhio e non mi dona, se copre tutto l’occhio la codina viente troppo bassa e mi spegne lo sguardo che già di per sé non è il massimo della vita e della gioia, che casino.
    Pensare che ci sono quattordicenni che mettono l’eyeliner ad occhi chiusi, che vergogna…

  20. Mi ha messo voglia di provare quello della Clarins (lo trovo sempre da Sephora?!..)
    Per me l’eye-liner è sempre stato un tabù o per meglio ..ho poco spazio nella palpebra e sono davvero un incapace nel mettere l’eye-liner però mi piacerebbe tanto riuscire a fare una piccola rigetta senza sembrare Kung fu panda!!

  21. A proposito di incapace… Ma come ho scritto?!?… E per fortuna che c’è la scrittura Intelligente!!!..

  22. Buongiorno carissime, io sono una grandissima fan dell’eyeliner: sottile, spesso, allungato, da metà palpebra, sulla rima inferiore… insomma, penso di averlo sperimentato in tutti i modi e non potrei farne a meno… temo un pochino l’avanzare dell’età proprio perchè prima o poi dovrò rinunciarci 🙁 Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

  23. Prova con lo scotch, ne metti un pezzettino nell’angolo esterno dell’occhio in modo che segua una linea immaginaria che parte dalla tua rima inferiore verso l’alto, non so se sono riuscita a spiegarmi… io tuttora guardo l’eye liner con diffidenza, ma le volte che ho fatto pratica usando lo scotch il risultato non era malaccio!

  24. guarda io con quello riesco ad andare tra le ciglia e fare una riga sottilissima..ti assicuro che sono ciompa!!poi è resistentissimo io non posso non consigliarlo davvero
    non so se c’e da Sephora, a me l’ha regalato mia mamma e l’ha comprato in una profumeria della mia città che ha tutto..cmq penso proprio la tenga anche sephora

  25. Buongiorno ragazze!
    Amo molto l’eyeliner anche se sono una lumaca nel metterlo (anche in senso non metaforico, spesso il tratto nero sbava) : la mattina infatti é molto raro vedermelo indosso!
    Prendendo come riferimento le figure all’inizio della prima pagina, lo porto come le figure 1 (nella maggior parte dei casi) 2 e 5.
    Mi piacciono tutte le celebrities che hai postato ma i miei makeup preferiti sono quelli di Blake Lively,Taylor Swift e Angelina Jolie! Ah, ovviamente mi piacciono anche i look retrò ma trovo che stiano bene, ai giorni nostri, solo a determinate persone (Dita

  26. non riesci a seguire la linea naturale dell’occhio??io faccio così anche se poi una delle due la devo un po cambiare perché non ho gli occhi perfettamente identici (uno è più tondo l’altro a mandorla)

  27. Il fondotinta dici?io l’ho preso ed è bellissimo…super luminoso e copre bene…fatti dare un campioncino da sephora :)baci

  28. Io portatrice di occhio incappucciato faccio un mix tra il primo e il secondo look, ovvero riga che parte da metà occhio (per ingrandirlo), non molto spessa, e pochissima puntina alla fine =)

  29. Buongorno tutte! Ah il mio famoso amico/nemico, l’eye liner! Lo uso pochissimo anche se invidio quelle che lo usano alla perfezione! I look che riproduco di più, quando ho tempo, sono il soft look e quello di Angelina! Una volta, sono riuscita a fare una bella riga e mio figlio mi fa: “Mamma! Che sei bella cosi!!!”.

  30. Infatti mi disturba parecchio.
    Come quando sono andata in montagna: sono passata davanti alle piste da sci e c’erano bambini che sfrecciavano come fulmini mentre adulti (mi sono impersonata) che erano a terra ogni tre secondi.

  31. Io ci ho provato ma sono così impedita che non mi è riuscito lo stesso! Non ho idea di come sia successo!!!

  32. personalmente sono una eyeliner-addicted, non so farne a meno! se non lo metto è come se il mio occhio fosse “vuoto” non ha definizione. Inoltre dopo taaaanti anni di esperienza sono fiera di dire che il 70% delle volte che lo metto mi viene uguale! e ho trovato anche il modo perfetto per adattarlo al mio occhio che essendo piccolo, non ho molto spazio quindi mi allungo verso l’esterno, mi piacciono le righe lunghe! 🙂 tra l’altro il mio trucco preferito è eyeliner super definito, molte volte lo metto solo sulla palpebra mobile e sulla rima inferiore non metto niente, rossetto borgogna e via! il prodotto che uso è il liquid ink eyeliner water proof della essence, lo trovo veramente ottimo! dura tanto (faccio la cameriera in una pizzeria, vi lascio immaginare il caldo in estate) e costa poco, cosa più importante, perchè essendo una studentessa sono sempre corto di soldi! xD ok mi fermo sennò non la smetto più! un bacio Clio!

  33. Eyeliner eterno nemico!!!
    Ormai ho capito che non mi vengono due occhi uguali perchè NON SONO uguali!
    Uno è leggeremente più corto dell’altro e un’applicazione così precisa accentua questo difetto ahimè.. Non che si noti lontano un chilometro però anche quando guardati singolarmente gli occhi sono a posto, non sono simmetrici fra loro… Diamine!!

  34. a me succede quando vedo la gente mangiare il sushi con le bacchette.
    ti dico solo che per imparare (e non ho imparato) ho guardato i tutorial sul tubo, compreso il tutorial di un bambino di tipo 11 anni, forse anche meno, se lo trovo te lo posto, così puoi renderti conto di quanto sia inetta ahah!!

  35. Anche a me non è riuscita la codina uguale neanche con lo scotch! D’altronde avevo messo lo scotch diversamente inclinato…. che pippa!!

  36. sì sì sulla linea ci siamo, il problema è la fine! non so quando e dove finire, e nemmeno come!
    ti giuro che mi cambia lo sguardo in modo impressionante a seconda di come faccio la fine della linea!
    infatti finisco sempre per sfumare, una bella linea che si possa definire linea, sottile e geometrica, mai fatta!

  37. Il mio rapporto con l’eyeliner è di amore/odio. E’inutile dire che non mi sono mai discostata dalla semplice riga senza codina o, al massimo quando sono proprio ispirata, provo a farla partire da metà occhio (stile Angelina….seeeeeeh, me piacerebbe essere come lei :D)

  38. Tutte le volte che mi accingo a realizzare un soft look con l’eyeliner mi ritrovo la “codina” alla Amy Winehouse che mi fa l’occhio pesto avendo la palpebrina cadente! Ho comunque capito che se proprio voglio usarlo deve essere impercettibile altrimenti va a “oscurare” il trucco che ho pazientemente sfumato rendendo inutile il mio lavoro!

  39. Ma a parte la forma dell’occhio, la domanda esistenziale è: perchè una riga viene sempre più spessa dell’altra?! 😀

  40. Tristemente io all’eyeliner per ora ho rinunciato.

    Sono incapace non solo di fare due occhi uguali, ma anche di farne UNO per bene. La codina è evidente che non riesco a puntarla “dove deve”… Ed essendo spesso di corsa, non mi arrischio.
    Non ho la più pallida idea di che forma sia il mio occhio, forse questo non mi aiuta.

  41. Io ho l’occhio incappucciato (perché allora non sono bella come Blake?? AhahahahXD) e quindi non ho molte possibilità:) non metto quasi mai l’eyeliner, però spesso ricreo quella linea scura attaccata alle ciglia (solo nella metá più esterna) con l’ombretto nero:) l’ho fatto una volta così tanto per, della serie “inventiamoci qualcosa sperando che funzioni” ed è stata la svolta!:) è praticamente invisibile perché al contrario dell’eyeliner non è netta, eppure dà un tocco in più!:)

  42. Ciao Ragazze!! bellissimo post Clio!!
    Per me, da quando ho finalmente scoperto l’eyeliner in gel (uso quello della kiko), il cat-eye è diventato un grande amico!! mi piace tantissimo l’effetto sexy ma non troppo appariscente che da, perfetto per l’ufficio!!
    Quando esco, però, mi piace molto tentare il pin-up style, abbinato al rossetto rosso ovviamente…anche se devo stare molto attenta perchè, pur avendo gli occhi a mandorla, ho la palpebra un po’ cadente, ed una riga appena più spessa del solito mi fa l’effetto “pugno nell’occhio”.
    A parte tutto, io amo l’eyeliner!!

  43. ti dico il mio metodo, faccio prima la linea dell’occhio poi appoggio il pennello angolato alla fine dell’occhio, facendo un segnetto per darmi la linea guida, e unisco. Per l’angolazione dipende dal tuo occhio, io calcola che “punto” alla fine del sopracciglio, quindi non troppo angolato se no sembro cattivissima!

  44. Eyeliner mio eterno nemico! L’unica cosa che riescoa farci è il cerchio intorno all’occhio come il cane delle piccole canaglie….

  45. e che non ti ho pensato? stavo per scriverti che ad Annona serve una gru per sollevare l’occhio!!! ahahaha

  46. grande, tu mi hai capita! l’ho fatto l’ho fatto ma anche là, pensavo fosse più facile, invece l’occhio sinistro mi viene umano mentre quello destro lo punto sempre male! in genere troppo in alto!
    secondo me mi devo allenare di più.. ma come fanno le donne che usano quello a pennarello??

  47. Ciao Clio!
    Ti seguo quotidianamente, la mattina appena mi connetto leggo i tuoi post, è come leggere le notizie del giorno sul giornale 🙂

    Mi chiedevo se potessi fare un tutorial sul makeup di Hayley Williams nella foto, molto bello e colorato.

  48. L’eyeliner lo uso sporadicamente, quando sono meno pigra o quando voglio un look un po’ più sexy. Piace tanto a mia mamma, ogni volta che metto l’eye-liner e lei mi vede mi dice: “La riga ti fa ancora più bella!”
    OOOOOH, mi manca mia mamma, questa settimana sarà un anno che vivo per conto mio e mi manca tanto casa :'(

  49. anche a me piace moltissimo l’eyeliner ma devo dire che mi limito ad una riga non troppo spessa (palpebra cadente, presente!) e ad una piccola codina verso l’esterno.. vorrei provare lo stile rock che hai proposto alla taylor momsen! 🙂
    mia sorella x natale mi ha regalato un eyeliner fantastico..glielo rubavo ogni volta che tornavo a casa per qualche giorno.. è il MASTER GRAPHIC della MAYBELLINE con il pennello a scalpello! lo trovo perfetto!!

  50. Ecco a me non si presenta questo problema perché già fatico a mangiare il pesce cotto, figurati se mangio quello crudo!

  51. Oooh come ti capisco!!! L’occhio sinistro mi viene sempre benissimo, quello destro una schifezza, anche seguendo la linea dell’occhio!!! Infatti se voglio fare la codina uso solo ombretto nero e pennello angolato (e ti dirò la verità, mi piace e mi dona di più una linea sfumata rispetto ad una linea grafica, essendo chiara di pelle e capelli con le linee definite sembro proprio na troiaccia). L’eyeliner liquido lo uso solo per fare linee senza codina e per “mandorlizzare” l’occhio faccio la linea più spessa verso la fine e camuffo la mancanza di codina con tanto mascara.
    L’eyeliner a pennarello lo ODIO, non mi piace l’effetto, non lo riesco ad usare e quelli che ho provato si scaricavano subito.

  52. tra tutti i tipi quello che preferisco è l’ultimo…. quello più geometrico…. mentre se devo fare una riga di eyeliner colorato preferisco quello da pin up…. il problema è che lo uso poco perchè non ho molta manualità e quindi tendo a evitarlo… paradossalmente ci impiego meno a fare uno smokie fatto bene che non 2 righe di eyeliner… però effettivamente se ho un po’ di tempo e mi metto d’impegno mi piace molto l’effetto che l’eyeliner dà all’occhio….

  53. Che meraviglia l’eye liner!! Ma non lo metto spesso….per questo quando lo metto non è un granchè. Poi (penso che succeda a molte) un occhio mi viene benissimo e l’altro per caritàààà XD
    Dovrei semplicemente metterlo più spesso e prendere un po’ di manualità.
    Mi piace molto quello che hai proposto nel look di Angelina Jolie e in quello da pin up, ma il mio preferito è il rock look
    Assolutamente bocciato (per me ovvio) il look Cleopatra e Amy Winehouse.
    Il mio preferito rimane l’eye liner nero, ma devo dire che anche colorato (magari blu o verde bosco) non è male!

    Baci baci a te Clio e a tutte!!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  54. Amo l’Eyeliner, per me è irrinunciabile….ho di recente scoperto una matita di Kiko, double glam, che è un incrocio tra matita e eyeliner….scrivenza ottima, zero sfumabilità ma devo ammettere che sulle lunghe durate le codine si sbavano un po’….diciamo che resta ottima per look più contenuti! avendo gli occhi da gatta di natura (almeno quelli eheheheheh) mi sbizzarrisco in base al capriccio del momento ♥ buongiorno a tutte voi ragazze e ben tornate alla solita vecchia routine quotidianaaaaa

  55. mitica! quella dell’ombretto nero me l’ha passata Cippa: pennello angolato e ombretto!
    pensa che questo tipo di trucco lo sto facendo per evitare di mettere il mascara, senza mascara nun me se po’ vedè ma con del nero sull’occhio, nun me se po’ vedè comunque ma la cosa è meno evidente 😀

  56. Dipendente dall’eyeliner dal 2007. Trovato il prodotto della mia vita nel 2012: Aqualiner della MUFE. E’ waterproof e resta impeccabile per 12 ore. Un sogno! Solo il prezzo a volte ci separa. 😀

  57. Amo l eyeliner e ho provato tutti questi stili tranne quekli con la virgolona finale 🙂 amo particolarmente l eyeliner stile pin up e occhi di gatto 🙂

  58. hahaha ma va, scommetto che sei splendida comunque!! Sfrutto anch’io quel trucchetto quando sono superpigra, tanto la definizione c’è già per cui meglio andare al risparmio (che poi se metto il mascara la riga di eyeliner comunque non si vede perchè ho, almeno quelle, le ciglia molto incurvate) ^_^

  59. L’eyeliner nuoce a te e a chi ti sta intorno… Perchè quando lo metto e viene una schifezza volano mazzate!

  60. Fia hai provato con lo scotch?! Io all’inizio facevo fatica così mettevo lo scotch esattamente come quando lo si usa x gli smokey… In questo modo appoggio la punta del pennello angolato e sono sicura che viene una codina sottile… E mettendo lo scotch è più facile che le codine di entrambi gli occhi abbiano la stessa inclinatura!!

  61. Io non ce la posso fare, troppo difficile, troooppo tempo, mi passa la voglia! Meglio un po’ di matita sfumata all’attaccatura delle ciglia o più semplicemente un po’ di ombretto marrone opaco messo con un pennellino angolato. Kissssss

  62. Mi piace molto l’eye-liner anche se mi impiega tanto tempo a metterlo quindi spesso opto x una matita facile e veloce… Le volte che mi ci applico lo metto o senza codina come nel trucco soft (e noto che mi apre molto di più lo sguardo) oppure faccio la codina usando quello in gel e un pennello angolato… La mia codina è semplice e la riga non deve essere troppo spessa perchè ho poca palpebra mobile visibile quindi se la faccio spessa risulta solo una palpebra nera!!! Sono in cerca di un eyeliner in penna valido e waterproof perchè è l’unica tipologia che non ho ancora provato e sono curiosa di vedere se mi trovo bene o no!!!

  63. Per il mio tipo di occhi devo limitarmi ai primi due (soft e Cat) ,anche se mi piacerebbe poter essere più creativa.
    Comunque da qualche tempo per non aggiungermi qualche anno lo sfumo quasi sempre… uffa, più passa il tempo e più devo limitare la mia creatività!

  64. io amo l’eyeliner, ma ho la palpebra stracadente quindi mi limito sempre al soft look, anche se facessi qualcosa in più non si vedrebbe (e mai una volta che le wing esterne mi venissero uguali, son 10 anni che ci provo D: )

  65. Prova quello della Catrice, waterproof, nero con le scritte azzurre. Io mi ci trovo benissimo, lo ricompro per la terza volta!

  66. Ciao a tutte! 🙂 Io A-DO-RO l’eyeliner, è uno dei miei prodotti preferiti di sempre! E grazie a questo post Clio mi hai confermato che lo applico anche nel modo giusto: ho gli occhi tondi ma piccolini, quindi faccio sempre una linea da gattina/Angelina, che parte da metà occhio e si allunga verso l’esterno, ma non troppo spessa! Mi ci sono voluti però un paio d’anni per capire da sola quale fosse la forma più adatta ai miei occhi, ma adesso che ho perfezionato la tecnica applicare l’eyeliner sta diventando (QUASI) un gioco da ragazzi! 😉

  67. Dura o si secca in fretta? So che uno degli inconvenienti di quelli in penna è che si seccano subito…

  68. Bellissimo post! Io non sono un amante dell’eye-liner ma semplicemente perché non mi riesce mai come vorrei!! Dopo questo posto oggi ci riprovo speriamo bene! Baciii!

  69. Anche io ho qualche problema nel fare la codina, perché ho gli occhi incappucciati, ma all’insù e un pochino piccoli. Vorrei allungarli e sottolineare il fatto che siano all’insù con una piccola codina.
    Uso solo la matita.
    Purtroppo le due palpebre sono diverse e la piega della palpebra superiore arriva proprio in quel punto, ma in maniera diversa in un occhio rispetto all’altro.
    Ogni volta una viene bene e sono contenta, ma l’altra viene troppo spessa o troppo alta, o troppo bassa o troppo dritta. +_+

  70. adoro il cat eye dalla tenera età di 16 anni però lo ammetto lo faccio quasi sempre con la matita 😛 di eye liner (a penna ovviamente 😀 )ne ho, ma visto che il mio cat eye è una via di mezzo tra angelina (se magari) eye (sottile ma con la puntina non troppo lunga in alto), pin up (per il fatto che però parte dal condotto lacrimale), rock (perché metto la matita sotto ma soooolo nella rima interna, i panda sono simpatici ma ho già le occhiaie che me li fanno sentire vicini) e antico egitto (per il fatto che le matite sopra e sotto si uniscono anche all’interno) insomma avendo già la matita in mano sapete com’è mi viene spontaneo fare tutto con quella 😀 per quanto riguarda gli eye liner a pennello li ho provati, ma con quello mi esce sempre e solo il look alla amy 😛

  71. Ciao a tutte! Anch’io come Clio ho rivalutato l’eyeliner di recente e devo dire che lo sto praticamente adorando!!! Generalmente però non amo particolarmente i look troppo strong e prediligo soprattutto il soft look e il cat eye, però vorrei provare anche il Gr

  72. Anche io ho la palpebra rugosa. Grande invidia per quelle persone che passano la matita tranquillamente senza che la pelle si accartocci tutta! T___T

  73. Sono rimasta incantata dalla foto della top model Sun Fei Fei. *o*
    Che eleganza, che viso meraviglioso! *-*

  74. Una donna di una bellezza straordinaria, quando l’ho vista per la prima volta su Vogue ho trasecolato, sono rimasta a bocca aperta e l’ho contemplata per circa mezz’ora!

  75. E’ più o meno quello che sto facendo io *-*
    Mi sono subito salvata la sua immagine.
    E’ stupenda *_*

  76. Io ho gli occhi grandi e la palpebra ampia ma lo stile “Amy Winehouse” non mi piace per niente,non lo porterei nemmeno per carnevale! Il mio preferito è lo stile “Angelina” e quello “Monroe-Bardot”! Per quanto mi riguarda,mi accontento che mi venga la linea dritta..

  77. Ciao Ragazze! Tra le tante basi che mi mancano c’é anche l’eyeliner! Ho provato a metterlo a capodanno da una di quelle palette di sephora in cui c’é dentro un po’ di tutto e nn mi é sembrato così diabolico da mettere (magari é la fortuna della principiante). Se dovessi incominciare da zero, quale mi consigliereste?

  78. Hai messo lo scotch nel modo sbagliato forse… Comunque non è così scontato come credono tutte,devi comunque mettere lo scotch nello stesso identico modo su entrambi gli occhi e non è facile secondo me!

  79. Filix,io faccio così: Uso un pennello angolato e traccio per prima cosa la codina con un ombretto nero! Una volta fatta la codina la uso come punto di partenza per tracciare la linea,prendo l’eye-liner (io ne ho uno liquido con il pennellino fino) e parto dalla codina poi andando indietro traccio la mia riga! Il risultato è buono!

  80. Dopo anni di codine improbabili e che facevo solo per prova dentro casa, ho capito che ho l’occhio incapucciato e che la codina non mi sta bene, per questo non mi veniva bene. Ora metto l’eyeliner senza codina o appena accennata ed è tutto ok…
    Purtroppo trovare un buon eyeliner… Beh questo è ancora difficile…Non trovo un buon eyeliner, ma non ho a disposizione negozi Mac o Sephora e del genere…

  81. Viene voglia di provarli tutti!
    Generalmente sono per il soft,per definire un po’ vicino alle ciglia bionde…un’impresa insomma. Ogni tanto ci provo a fare le codine,ma ho la sfortuna che a sx ho un neo piccino picció proprio sulla traiettoria giusta per la codina,ergo per fare una roba lineare devo sudare….

  82. Io adoro l’eyeliner, e ho provato tante tanteee volte a riprodurre lo stile di Angelina… Nisba. Codina insulsa una diversa dall’altra, e oltretutto probabilmente sbaglio anche qualcos’altro perchè l’effetto finale è che l’occhio sembra più piccolo di prima e per niente valorizzato!

  83. mi permetto un consiglio (non richiesto forse!!!), se cerchi un eyeliner a penna secondo me è ottimo quello di Clarins con le 3 punte..nerissimo, scriventissimo, resistentissimo (testato durante sport) e soprattutto molto molto facile da mettere..inoltre Clarins, almeno nella mia città, la tengono tutte le profumerie per cui è semplice da reperire

  84. si è davvero stupenda!!!!io poi adoro gli occhi delle asiatiche e non capisco perché se ne lamentano tanto, hanno degli occhi magnifici!!!

  85. Io amo l’eyeliner e invidio tantissimo le ragazze con un’ampia palpebra mobile, possono permettersi qualunque tipo di eyeliner e devono penare molto meno per ottenere una riga perfetta! Comunque ragazze il mio blog finalmente è sistemato! E ci sono già alcuni post al suo interno, tra cui un make up realizzato da me, mi farebbe piacere sapere le vostri opinioni. 🙂 ma ho paura di fare Spam mettendo il link qui. XD

  86. Sto puntando al 3dot liner di Clarins, che mi ha veramente affascinata,con quelle sue puntine multifunzione! Ma volevo effettivamente vedere se spuntava qualche altra marca più economica con un’ idea del genere.

  87. io facevo lo stesso con quello in gel dato che usavo il pennello..adesso più o meno l’inclinazione l’ho capita e mi viene anche con quello a penna!!!
    cmq si secondo me puntare alla fine del sopracciglio è la cosa migliore rimane armonioso anche se “strong”..a volte vedo ragazze con delle punte super in su che sembrano perennemente sorprese!!si vede che è tutto finto

  88. Ok devo provare! Tutto sta a capire dove cavolo devo mettere la codina!
    Se all’insù o alla fine dell’occhio, bel dilemma, mumble!

  89. eheheheh all’economico puntiamo tutte!!
    a me l’ha gentilmente regalato mia mamma la quale ha visto una pubblicità su una rivista mesi fa e si è incuriosita tanto da comprarlo..e devo dire che effettivamente le sta benissimo ed è molto brava a metterlo..quindi poi ha pensato di regalarlo anche a me!

  90. Io sono sempre stata una grande amante dell’eye-liner anche se ultimamente l’avevo abbandonato un po’ sia perché ho utilizzato molto la matita nera wjcon che è favolosa ma in modo più soft, un po’ perché non trovavo un eye-liner in penna decente, finalmente mi sono autoregalata per natale il famoso push up liner they’re real della benefit con cui finalmente dopo una vita riesco a fare una codina bellissima stile Angelina Jolie che adoro amo e in più dura tantissimo senza sbavare! LO AMO ALLA FOLLIA e lo consiglio a tutte!

  91. Leggendo il post,ho capito che per i miei occhi un pò cadenti i tipi di look che mi stanno bene sono il soft look e il gattangelina look.Grazie Clio sei la mia salvezza :-***

  92. Nonne Abelarde dalla nascita… Ho comprato anche l’eyeliner adesivo della Essence ma ho l’incubo che un colpo di vento mi faccia fare la figura del commendatore col riporto, a bandieraaaaa!

  93. L’eyeliner è il mio migliore amico (che vita infelice) e non posso pensare ad un trucco senza una riga nera, anche se sottile. È stato uno dei primi prodotti, insieme al mascara, che ho imparato ad usare, e oggi ammetto che me la cavo piuttosto bene! Sono fiera di me per questo 🙂
    Ho sempre usato quello liquido, ma da poco ne ho provato uno in penna (di Essence, limited edition “Good girl, bad girl” con le 3 puntine che ri-consiglio a tutte quelle che non vogliono spendere un capitale per un ottimo prodotto) ed è ancora più comodo e veloce da applicare! Insomma, toglietemi tutto ma non il mio eyeliner!

  94. Io li ho provati un pò tutti questi look…ma credo che quello che mi stia meglio è il Cat-Angelina Look 😀 noto che far partire la linea da metà palpebra mi valorizzi di più lo sguardo ^^ ah, ovviamente sono una grande amante della codina all’insù…peccato che non sempre mi esce bene eheh xD

  95. Quando ero andata in dedizione proprio per questo eyeliner o suoi simili, alla fine mi sono ritrovata con un Rimmel Scandaleyes Thick & Thin, punta dura piccola e a scalpello, che mi sembra ideale per la finezza che voglio,ma anche se lo descrivono come waterproof non lo sembra proprio.

  96. Prova in entrambi i modi quando sei in casa e non devi uscire, così vedi quale forma ti dona di più!

  97. Ho appena spulciato il tuo blog, ed è molto molto carino, complimenti! Mi piace il modo in cui scrivi perché parli direttamente con chi legge (cosa da non sottovalutare) e sei spontanea. Bellissimo anche il trucco che hai fatto! Posso farti solo un appunto per quanto riguarda la grafica? Non so se dipenda da te… ma la grandezza del testo mi sembra un po’ troppo piccola! Infatti ho dovuto zoomare la pagina (125% in Chrome è decisamente meglio) per leggere bene…
    Ti seguirò 🙂

  98. Purtroppo temo di non poterla modificare… Ho usato un template per blogger esterno, non presente tra quelli di base, e ho notato che molte cose non si possono modificare, proverò comunque. 🙂

  99. Sono già passata dal tuo blog.. Ma sei una meraviglia! 😀 Hai dei capelli incantevoli.. Perché non ci parli proprio di quelli? Comunque.. Hai scritto che vuoi fare post più dettagliati ed esaustivi.. Beh, sei solo all’inizio! E’ normale non avere ancora molta confidenza con una nuova esperienza, ma ciò non significa che tu non ci riesca molto presto. 😉 Mi piace il blog semplice, il bianco di fondo in contrasto con il tripudio di colori che sei. Secondo me è un’ottima scelta, perché questa impostazione mette al centro dell’attenzione te e la tua unicità. 😀 L’unico neo che ho riscontrato è che qualcosa non mi convince nei caratteri che hai utilizzato: sembra tutto molto lineare, la vista non viene catturata..

  100. Domanda scema? Ho dovuto osservarlo e provarlo diverse volte prima di capirlo io stessa!
    La prima volta ho fatto solo puntini lungo l’attaccatura delle ciglia, cercando di farli più vicini possibile. Inutile dire che il risultato sembrava quello di una bambina dell’asilo che ruba i trucchi alla mamma. Poi ho capito che bastava tirare una linea come un semplice eyeliner… il fatto che abbia le 3 puntine aiuta sì e no, nel senso che dovresti riuscire a dirigerlo meglio e a fare una riga diritta. Ma alla fine mi rendo conto che appoggio solo una delle 3 e tiro, quindi…
    però batte tutti i suoi fratelli Essence e Catrice come qualità del prodotto, quindi potrebbe averne anche 10 di punte e lo amerei lo stesso 🙂

  101. Mi sa di si, forse non era attaccato bene. Sicuramente non era messo nello stesso modo da una parte come dall’altra.

  102. sono appena andata a curiosare: ti seguirò con piacere e non vedo l’ora di leggere i post sui capelli visto che anche in passato ho letto i tuoi commenti a riguardo e mi hai molto incuriosita! XD sei una bellissima ragazza e nella foto del profilo stai benissimo! in bocca al lupo per questa tua nuova avventura! ;***

  103. Oddio ma sei bellissima! Accidenti se sei bella, caspita! Complimenti con tutto il cuore, sei una gnoccona!!

  104. Adoro la linea pin up, cleopatra e rock.
    Ma quella che faccio più spesso, senza volerlo, e anche perché la più adatta -secondo me- al mio occhio, è la cat-Eye.

  105. Grazie mille Ginger! Ho in mente molti post da scrivere riguardo ai capelli, se ti fa piacere seguirmi presto li vedrai. 🙂 Riguardo l’impostazione del blog, ho utilizzato un template esterno a blogger, tra i migliori che ho trovato da poter utilizzare gratuitamente, devo dire che mi piace molto. Purtroppo non posso intervenire molto sull’impostazione del blog, in quanto l’autore del template ha scelto di permettere poche modifiche alla grafica. 🙁 e non essendo un’esperta di html non sono in grado di realizzare un template da zero tutto da me.

  106. Crepi! 😀 grazie! Se vuoi seguirmi ti consiglio di andare nel box “unisciti a questo sito” che trovi a fianco ad ogni post, funziona tramite e-mail, così verrai aggiornata quando pubblicherò un nuovo post. 🙂

  107. Grazie mille Fia! Ma se mai avrò il coraggio di pubblicare una mia foto da struccata… Temo che cambierai idea. XD

  108. Il mio problema è che, pur partendo con il desiderio di fare una linea sottile, finisco, ahimè, con il trasformarla in un mega tratto da indelebile tipo ahahahah! Ci vogliono anni e anni di pratica per riuscire nell’intento ufff:D

  109. Grazie mille Francesca! 🙂 Sei molto gentile! Consiglio anche a te se vuoi seguirmi di andare nel box “unisciti a questo sito” che trovi sulla sinistra di ogni post, semplicemente funziona tramite e mail così verrai aggiornata sui nuovi post. Oppure se preferisci pubblicherò i post anche sulla pagina facebook. 🙂

  110. Ahah ok.. Proprio non conoscevo questa parola. 😛 Ma potresti utilizzare termini in grassetto? Secondo me farebbero la differenza. E si, voglio assolutamente leggere qualcosa dei tuoi capelli. 😉 Complimenti bella! :*

  111. Quindi è più facile di quello che sembra! Quelle tre puntine devo dire che mi lasciavano davvero perplessa.. Grazie!

  112. Ti butto là un consiglio non richiesto (ridaje, perdonami) ma che magari ti è utile! Hai in mente lo schema che bisogna seguire per definire la forma delle sopracciglia? Questa foto qui sotto… ecco, praticamente la codina dell’eyeliner deve partire dalla punta più esterna dell’occhio e seguire la direzione della riga 3. Se la codina fosse lunghissima e dirittissima quindi dovrebbe potersi congiungere con il punto più esterno del sopracciglio (sempre se hai fatto i compiti e riesci ad avere una forma di sopracciglia così). Se hai la palpebra cadente o l’occhio in giù puoi far partire la codina anche da un punto leggermente più verso l’interno (come aveva fatto Clio in un tutorial). E se invece hai l’occhio incappucciato non c’è storia, zero codine, non c’è scotch che tenga!
    Se non ho capito niente, questo non era il tuo problema e leggi solo “blablabla”… sappi che mi hai comunque salvata da almeno 5 minuti di studio (il blog sarà la mia rovina), quindi mi hai fatto un favore tu! 😉

  113. Non potrei mai vivere senza eye-liner! Uso spessissimo il rock look ma non disdegno nessun altro (anche se uso pochissimo il soft look!).

  114. Angelina team presente! mi piace molto anche lo stile rock, però sul mio occhio proprio no, è troppo piccolino e sfigatello! Comunque la linea di medio spessore che parte da metà occhio è stata il mio unico make-up per anni (tutto il liceo o quasi!).. L’unico mio problema con l’eye liner è che proprio non posso esagerare tanto con la codina, perché seppur mi piaccia, credo di non avere l’occhio adatto, quindi mi fermo praticamente alla fine dell’occhio o mezzo millimetro dopo, chissà se un giorno troverò anche io la codina adatta a me!

  115. Grande! Genio! Idolo incontrastato! Mi salvo l’immagine! Ho capito tutto, al sopracciglio non avevo pensato!!!

  116. Io ne metto poco semplice come il primo che hai elencato anche perchè porto gli occhiali 😉

    OFF TOPIC
    Clioooo per favore puoi fare il tutoriar che kristen stewart ha nel film breaking down??Stanno mandando la serie in tv qui in italia e io da grande fan della saga ho notato il suo trucco troppo bello!!!
    ti allego una foto

  117. Io l’eyeliner lo metto proprio come Angelina Jolie, l’ho sempre messo in quel modo e non riesco a vedermi diversamente. Ho provato anche ad allungarlo verso il condotto lacrimale ma, mi dà un effetto troppo pesante.

  118. Ciao Ragazze e ciao Clio! A me piace tantissimo l’effetto “Angelina Jolie”. Io però ho un problema forse particolare non so: quando metto l’eye liner (di solito parto da metà occhio fino all’angolo esterno) mi si accentua la rima interna… cioè sono costretta a metterci la matita nera e poi fissarla con l’ombretto, con il risultato che automaticamente mi va del colore anche sulla rima inferiore e devo mettere la matita pure lì… non riesco a mettere solo l’eye liner senza dover definire anche la parte sotto. C’è soluzione o devo rassegnarmi? Grazie mille bacii

  119. Ciao clio! Volevo chiederti un consiglio sul tipo di eye-liner che potrebbe starmi bene dato che ho gli occhiali, sono miope, ho 16 anni e non sono bravissima a farmi la codina finale ahahaah
    Ti prego aiutami ! Un bacio !

  120. Ciao, leggo il blog fin dalla nascita ma é la prima volta che scrivo! A me l’eyeliner sta malissimo in tutti i modi, non c’è verso, impiego due ore per fare una riga precisa e poi…non mi piace…!
    Non so forse è il nero a non starmi bene, mi sembra che stoni con il mio viso, in effetti ho pelle molto chiara, e viso alla Arianna grande ossia da bambina nonostante abbia lasciato l’adolescenza da un pò….misteri dell’eyeliner…

  121. Anch’io ho fatto un giretto veloce nel tuo blog, complimenti Rikkuz!!! A parte che sei uno splendore, ho già visto delle cose interessanti…Mi piace! Buona fortuna ;)!

  122. Ciao ragazze, ciao Clio!! Ma che bel post!! Se si parla di eyeliner non potevo certo mancare!!! Come sapete amo l’eyeliner, è uno di quei prodotti a cui non posso rinunciare! E pensare che non molto tempo fa lo snobbavo tranquillamnete, mi faceva proprio paura, pensavo che non sarei mai stata in grado di metterlo in modo quanto meno decente. Ma stufa della solita e pernne matita sbavata (non conoscevo ancora wjcon) decisi di acquistarne uno. Ammetto che all’inizio facevo dei disastri e l’effetto era più simile ad un pugno in occhio, ma poi, facendo pratica su pratica ho imparato. Non potrei dare lezioni a nessuna, ma diciamo che sono soddisfatta del risultato. Io oscillo tra il Soft Look con codina finale piccola piccola, ideale per il mio occhio incappucciato e il GattAngelina Look, ma non parto mai mai dal condotto lacrimale. Non avendo gli occhi grandi ho notato sin da subito che mi chiude tantissimo l’occhio, per cui la mia riga parte da un pò prima di metà occhio. Per quanto riguarda la codina, la faccio piccola e cerco di (parole di Clio:-D) lavorare ad occhio aperto/occhio chiuso e come punto di riferimento uso il mio naso e da lì traccio una linea immaginaria obliqua fino al mio sopracciglio, così so fin quanto posso spingermi oltre. Solo ultimamente sto provando a fare una codina un pò più lunga e non mi dipiace affatto.
    Per il resto trovo tutti i look bellissimi, forse un pò eccessivo quello di Amy Winehouse, ma ripeto è un mio gusto. Bellissimo ivece quello sfoggiato da Cara Delevigne nella terza pagina.
    Ragazze questo è tutto, ho scritto un papiro. Si vede che mi piace l’eyeliner eh?:-D
    Buona giornata a tutte e grazie Clio per il post!!!!:))

  123. Io ho un problema, che credo sia comune a molte di noi ciompe: non riesco a fare le codine uguali. Indi per cui, evito di farle e metto solo una riga sottile di eyeliner, perchè troppo spessa mi ispessisce lo sguardo. Poi mi sono accorta finalmente di avere un po’ l’occhio incappucciato (sarà la palpebra che cala con gli anni? Penso di sì), e quindi preferisco non farla.

    Almeno io e Bblake Lively abbiamo qualcosa in comune!!
    Tanti auguri a Blake e Ryan e alla piccola Violet, se le indiscrezioni sono esatte!

  124. Perché consiglio non richiesto… Grazie per il consiglio. Non ho mai visto questo eyeliner, perché da me Clarins non è molto distribuita. Ma ha aperto una nuova profumeria, che la vende…
    Infatti non ho capito le tre punte; nel senso che puoi scegliere la punta da usare???

  125. Che bello questo post cara Clio! 😀
    Io ADORO l’eyeliner, non esco mai senza! è presente in tutti i make-up che realizzo perchè mi fa impazzire la definizione che dona all’occhio!
    Sono sempre alla ricerca dell’eyeliner perfetto: fino ad ora non ho ancora trovato lui, l’insostituibile… cerco un eyeliner nero in gel (meglio in gel o cmq nei barattolini perchè non mi trovo per nulla bene con pennarelli e pennellini incorporati nella confezione) dall’effetto opaco.. ho scartato tutti gli eyeliner della KIKO e uno della Maybelline (di cui non ricordo il nome sinceramente…) perchè il finish è un po’ lucido, anche da asciutto…. Voi ne conoscete?
    Bacini bacetti a tutte! <3

  126. A me piace portarlo come Kate Perry… non so tra gli stili elencati dove collocarlo… in ogni modo rimango perplessa perché più dello spessore mi preoccupo delle codine che mi vengono sempre differenti …

  127. Clio,post molto interessante. Scusa la domanda stupida, ma la matita può essere usata come soatituta dell eye liner?

  128. Presente anche io, occhio grande e a palla, ho 35 anni e non ho mai messo una riga di eyeliner! noi abbiamo altre qualita’!!! 🙂

  129. Clio, pure io ho gli occhi un po’ all’ingiù come te!
    A quasi tredici anni ho cominciato a sperimentare con l’eyeliner a penna. Dopo poco tempo sono passata a quello con l’applicatore più sottile, che è più difficile soprattutto quando la mattina quando si ha fretta e le codine non hanno intenzione di fungere!. Due anni fa ne ho comprato uno blu notte nel barattolino dell’ Avon con il pennello a parte. Mi ci sono trovata bene, ma mi sono stancata e per ora preferisco di più gli ombretti C:

  130. Ciao ragazze e ciao Clio!
    Ho
    provato qualche volta a mettere l’eyeliner ma alla fine ho sempre
    dovuto toglierlo perchè trovo che sul mio occhio stia malissimo … Non
    solo perché – nonostante i miei 30 anni – certamente sono una frana a
    metterlo, ma soprattutto perché ho le palpebre talmente cadenti che
    coprono tutto. In effetti col passare del tempo sto perdendo ogni
    slancio a truccarmi proprio perché con queste palpebre mi sembra che
    ogni sforzo sia sprecato … SONO DISPERATA!!! 🙁
    Allego
    una foto del mio occhio struccatissimo, così magari mi potete dare un
    consiglio … O semplicemente per dimostrare che l’eyeliner non sta bene
    proprio su qualsiasi occhio! 😉

  131. Ciao Clio 🙂 io adoro l’eyeliner e so metterlo anche abbastanza bene poiché lo uso da tanto tempo e mi trovavo bene perche lo mettevo come nel primo look che hai descritto. Il problema sorge ora che sto sperimentando (la forma del mio occhio lo permette) e infatti sto creando linee più alla Angelina Jolie…arrivo al dunque: ho una palpebra piu cadente dell’altra e quindi se devo fare linee piu complesse accentuo questo difetto. Come posso cercare invece di mascherarlo? E ti prego dimmi di non rinunciare all’eyeliner o di rinunciare a codine e virgolette varie :'( un bacione grande grande e grazie per tutti i consigli :***

  132. Se fossimo tutte belle come lei, lei non sarebbe più bella.
    Per questo nasciamo: fare contrasto.

  133. Prova a mettere una matita molto nera nella rima interna superiore, e poi da davanti tenendo l’occhio aperto fai una righina sottilissima all’inizio dell’occhio, fino a dove si vede la palpebra. Poi se ti piace puoi finire la linea nella parte esterna in modo molto sottile e solo nell’angolo più esterno. Spero di essermi spiegata e che ti piaccia 🙂

  134. Ciaoo cliooo…bè a dire la verità mi sto allenando molto con l’eyeliner soprattutto con quello a punta angolata perché mi è piu facile fare la codina…fortunatamente ho un’occhio abbastanza regolare: molta palpebra visibile, non cadente, leggermente a mandorla e grandi quindi non dovrei avere problemi ad utilizzare gli ultimi look k hai citato, xo sinceramente non riesco a portare la riga spessa su tutto l’occhio, preferirei una sottile per la prima parte (condotto lacrimale) e poi man mano piu spessa e una bella coda all’insù per la fine dell’occhio…uso molto l’eyeliner quando devo truccarmi e porto gli occhiali perché le varie sfumature con la montatura si vedono poco e niente quindo è il mio look salva serata…comunque è stata molto utile la tua guida..un bacio

  135. L’eyeliner so metterlo piuttosto bene però ho un problema (spero che tu Clio possa rispondermi) ho gli occhi con una palpebra un pochino cadente e quindi nell’angolo esterno dell’occhio ho delle “rughettine” se così possiamo chiamarle che mi impediscono di fare la virgoletta alla fine… Qualche consiglio per favore? Ho dovuto rinunciarci e mi fa “star male” perché adoro l’eyeliner con la linguetta finale…

  136. Ahahahaha sarebbe bello decidere quale di questi look realizzare, mettersi d’impegno e farcela; nella realtà è l’eye liner che decide per noi, ad esempio io provo a fare una lineetta sottile e una codina appena accennata ma ogni volta viene fuori una forma diversa =P L’importante è evitare l’effetto panda, poi il resto va tutto bene, soprattutto una volta messo il mascara =)

  137. Ho il tuo stesso problema, con la differenza che io ho 22 anni e tu 16 e che ho l’occhio un po in giù…per quanto riguarda l’eyeliner sto iniziando a non metterlo più e a sfumare solo la matita; ma mi piacerebbe tantissimo imparare a fare la codina xD

  138. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    Clio questo post è fatto a pennello per me…
    Grazie infinite per i tuoi preziosi consigli e per spronarci sempre in modo positivo <3
    stò cercando di recuperare… ieri per la prima volta rossetto rosso e proprio ieri avevo scritto a Eryka che l'altro mio temutissimo amico è l'eyeliner : D
    l'eyeliner mi piace tantissimo ma sono mooolto impedita e ciompa forever
    parto bene e poi mi ritrovo con una riga di 5 centimetri :'((
    Mi piace tantissimo il modo in cui lo mette Blake Lively e Angelina Jolie, molto elegante.
    Resto sempre rapita Clio, quando nei tuoi tutorial,
    fai la riga di eyeliner con una naturalezza disarmante e ti stà d'incanto ; ))
    promessa… mi impegnerò piano piano nell'applicazione dell'eyeliner e spero di migliorare: ))
    Clio Grazie per tutto di cuore <3
    un bacione grande ; ))

  139. Mmmm non so più che scrivere,sono drogata di Actigrip e ho perso tutte le mie facoltà mentali (non è sta gran perdita dirai).

  140. Clio, tu sei bellissima, brava, ed io ti voglio un gran bene. Ma, fidati, la leggenda narra che esiste un’antica maledizione che impedisce a certe persone di mettere l’eye-liner. Sono condannate a passare le domeniche pomeriggio ad esercitarsi, credono di aver capito il trucco, e poi mandano ai maiali il trucco della serata speciale perché non riescono a fare mezza riga che sia mezza. Ecco. Più o meno come me XD bacino bella Clio, e bacio carissime!!!

  141. Ciao Clio, ciao ragazze! Questo post mi è piaciuto tantissimo! L’eye liner è uno tra i miei prodotti preferiti, anche se all’inizio facevo righe gigantesche per cercare di rimediare agli errori (non che ora siano sottili, ma almeno posso usare la scusa che mi piacciono più marcate xD). Quella che preferisco, e che faccio, è quella più “rock”, però sotto uso la matita sfumata e fissata con l’ombretto, mentre per la puntina ho risolto con il pennello angolato piuttosto che quello dell’eye liner liquido 🙂

  142. pensa quanto ti voglio bene, l’ho scritto per te, per suscitare una tua reazione, per smuovere le tue facoltà, per vivacizzare il tuo intelletto!
    ho rotto il fioretto per te!!!
    e mo so’ azzi!

  143. Cosa posso fare adesso per sdebitarmi!!?? Io stavo bene nel mio mondo fatto di sonnolenza e rimbambimento,stavo in pace con il mondo! Non avresti dovuto rompere il fioretto!

  144. Facciamo causa all’eye-liner! Anche a me ha rovinato dei trucchi da paura..l’avvocato tanto ce l’abbiamo giusto? 😀

  145. Io pensavo di farne una professione.
    “Vengo in giro con te quando devi imbroccare, così sembra che hai le tette più grosse e il naso più piccolo. Modica cifra 50euro+bevuta (o 60 euro di bevute)”

  146. Io non riesco proprio a vedermici con la riga sottile di eyeliner..sarà che ho gli occhi da rana ma finisco sempre per farla più spessa di quello che mi ero prefissata,anche se in questa foto non si vede molto

  147. ma no non disperare!ce la sto facendo pure io…e ti assicuro che è tutto dire!
    il segreto è provare tutti i giorni secondo me..io infatti lo metto senza fare sfumature di ombretto etc dato che ci metto tempo metto solo quello e pian piano sto migliorando tanto!avendo avuto le vacanze ero più libera pero in 15 giorni ho acquisito una manualità più decente (prima mettevo solo quello in gel!)

  148. Vabbè tu pensaci,io intanto vado a collassare da qualche parte..sto Actigrip mi ha dato davvero una mazzata tra capo e collo,sono strafatta! Ci becchiamo dopo se non muoio!

  149. Occhi da rana?! A me sembra proprio che i tuoi occhi siano proprio della forma perfetta per essere truccata! Qualsiasi trucco ti starebbe benissimo!

  150. Grazie mille!!sarà che mi è rimasto il complesso perché alle scuole medie mi prendevano in giro chiamandomi così 🙁

  151. Dai Margot, vedrai che vinceremo noi!
    Io se continuo con questi ritmi andrò a ritirare la pensione con l’eyeliner 😀

  152. a me l’altro giorno è successa una cosa inquietante.
    stavo ritoccando le sopracciglia, in genere ci vado leggera ma era mattina, mezza rincoglionita, mezza al buio, e mi sono ritrovata uguale a Felice Caccamo!

  153. Non imparanoiarti per niente! Con due occhioni così potresti anche uscire in pigiama ed essere comunque meravigliosa 🙂

  154. io le uso tutte e 3 contemporaneamente come fosse unica..tiro la linea e via
    in teoria è più facile da usare in pratica secondo me è il prodotto in se facile le 3 punte non cambiano molto..

  155. Ma quali occhi da rana!
    Sono occhi lievemente distanti, quelli che io amo di più in assoluto!

    Sono un po’ simili a quelli di UMA, che è il mio lovelove. <3

  156. Ma scusate… qual è la differenza tra eyeliner sfumato e matita? Io ho gli occhi tendenti al tondo con palpebra leggermente cadente (vagamente simili a quelli di Anne hataway) e uso solo matita, perché la trovo più comoda e perché tanto l’eyeliner lo sfumerei, un po’ come suggerito per il look £rock”: sbaglio? 🙂

  157. il mio makeup è eye liner e mascara. Una sottile linea attaccata alle ciglia, mascara e niente sulla pelle del viso, ombretti raramente.. Intramontabile!

  158. Ops ho letto adesso, cavolo mi dispiace Leopi! Ho rotto il fioretto e stai male lo stesso, ho rotto il fioretto e non è servito a una beneamata fava, se lo sapevo col cavolo che lo rompevo, scusa eh!
    No davvero cerca di riposare, qualsiasi cosa tu abbia ti sono vicina e soffro con te!

  159. ho truccato stamattina mia mamma…60 anni e sembrva una maschera 🙁 ho usato la bb cream so bio etic 01…troppo chiara e forse ne ho messa troppa, poi non pensato che avesse le ciglia così lunghe ieri le ho fatto comprare l’essence get big lashes…ma forse oggi era troppo lashy…spero che mi faccia sperimentare ancora…attendo con ansia il video dei top 2014….

    rientrando nel tema d el post io da anni uso l’eylener gel navy…adesso mi sta piacendo anche qullo nero….e quello della pupa marrone…credo che dono sexynessa gli occhi

  160. Chicca!!! Penso anche io che accantonerò l’idea di sovrapporre la riga all’ombretto, e cercherò di specializzarmi nella linea nuda e cruda. Spero XD

  161. Ahahahahah Fia, grandissima come sempre!!! Eyeliner, e rossetto rigorosamente contornato dalla matita trasparente (che io mangio a colazione, quasi)

  162. Filix sono resuscitata!! Ma no tranquilla ho solo un brutto raffreddore e l’ Actigrip devo dire che è stato fenomenale! Mi ha steso ma quando mi sono ritirata su stavo molto meglio di prima..ho anche il naso meno tappato!

  163. Proverò quello senza codina mi pare appesantisca sempre un po’ l’occhio…..infatti lo uso poco ma accetto la sfida, proverò!

  164. Sei stupenda! E i compagni delle medie sono le bestie peggiori e più invidiose che essere umano possa incontrare ;-)))) baciooooo

  165. Ciao, avevo il tuo stesso problema.. Dopo anni ho trovato un compromesso tra eye-liner e palpebra leggermente cadente: rinuncio alla riga geometricamente perfetta per lasciare posto ad una specie di illusione ottica. Mi spiego meglio: traccio la linea guida in funzione dell’effetto che fa sul mio occhio, senza tener ferma la palpebra con l’altra mano, riempiendo solo dopo le “rughette” di cui parli, così il risultato sembra perfetto anche se non lo è. Inoltre spesso realizzo un leggero cut crease con un matitone scuro per rendere la codina più “armonica” 🙂 spero tanto di esserti stata d’aiuto

  166. ma guarda è assurdo! il giorno prima mi ero truccata uguale e parevo umana, il giorno dopo ho leggermente abbondato con le dosi, meno male che non stavo cucinando!
    così ho fatto una pausa, fumato una sigaretta nella speranza che la cosa rientrasse da sola ahahahahahahah e niente, col dito ho cercato di cancellare il cancellabile!
    pensa che anni fa io mettevo il blush sulle sopracciglia.
    ora capisci come sono approdata qui sul blog? 😀

  167. Anche se le tue spiegazioni sono chiarissime, io sono proprio una frana a mettere l’eyeliner. Credo sia dovuto 1) ho la palpebra cadente e non mi sta benissimo 2)porto gli occhiali e quindi il problema 1 è ancora più accentuato! Mi hai fatto cmq tornare la voglia di riprovare a pasticciare un po’…

  168. Vabbè io per togliermi l’eye-liner quando faccio qualche errore sputazzo sul cotton fioc!! Ma il blush sulle sopracciglia di che colore lo mettevi scusa!!?

  169. ciao Lucia, sì! ma deve essere molto scrivente e molto appuntita! altrimenti, puoi sempre prelevare il colore dalla matita usando un pennellino angolato! 😉 otterrai comunque un bell’effetto!

  170. Grazie Clio! Ti adoro, grazie a te ho imparato a valorizzarmi e i tuoi post sono sempre molto simpatici e interessanti

  171. Rosa! Ma un rosa antico, spento, senza glitter. Almeno quello!
    Eh sapessi quante ne ho combinate, se la mia bocca potesse parlare!

  172. Mi accodo alle altre.. Sei davvero incantevole, io non vedo degli occhi da rana ma due meravigliose stelle verdi. Non lasciarti influenzare ancora da chi è stato cattivo con te per invidia. E continua a usare l’eyeliner, che è cosa buona e giusta.. ;D

  173. Tranquilla,io a 14 anni mi impiastravo la faccia di fondotinta (uno del paleolitico di mia madre) di una consistenza tipo la calce e di un colore tre toni più scuro della mia pelle! Lo spalmavo tipo crema per il viso,pure sulle sopracciglia!! Più avanti invece sulle sopracciglia ci mettevo addirittura i brillantini,quelli nei tubetti che trovavo sul cioè!! Stiamo tutte sulla stessa barca,fortuna è arivata Clio! Dio la benedica!!!

  174. Io non so bene che categoria io sia…Ho gli occhi grandi ma non a palla con non molta palpebra visibile a quale appartengo?

  175. no, al posto di barca.
    ma certo, al posto di cioè, che domande, sei proprio messa male ma male male male!

  176. Con due occhi cosi dovresti sbizzarrirti con l’eyeliner… Più sottile per un effetto bon-ton e più marcato per un effetto più sbarazzino… 😉

  177. sì comunque io le ho provate tutte, al liceo trucconi pesantoni, poi sono andata eliminando ma nonostante tutto faccio ancora qualche cappellata!
    l’ho anche raccontato, l’anno scorso ho fatto una specie di contouring con un coso con i glitterini, un coso color rame osceno! e ci sono uscita, sono andata a prendere mio fratello! per fortuna era estate e avevo gli occhiali da sole ma c’è il risvolto della medaglia: il sole mi faceva brillare i glitter mannaggia a me!
    se Clio m’avesse vista m’avrebbe bannata dal web, altro che pistolini!

  178. Io sono messa male?? Tu allora che vedi bidè ovunque,come sei messa!?? Bidè che erogano brillantini oltretutto! Bidè glitterosi,glitterosi come te!! (Però immagina che bello avere i glitter sulle chiappe dopo esserti lavata!!)

  179. Non ho ancora letto il post ma..Clio ti adoro!!!! il post che aspettavo da sempre!!!! grazie grazie grazie. Una dea! 🙂

  180. Avrebbero dovuto passare cinque minuti in mia compagnia, poi vedi come gli passava la fantasia 🙂
    T’ho fatto pure la rima, a loro invece una grandissimo pernacchione e na capocciata!

  181. Premetto che sono una grande fan dell’eyeliner e mi riesce molto bene nonostante, avendo 16 anni, non abbia tutta questa pratica alle spalle. Mi piacciono tutti i look ma quello alla Amy lo trovo osceno e non mi piace per niente, mi sa solo di sbaglio.

  182. Ahahahhaha…sai oggi ne guardo il lato positivo perché di sicuro sono esperienze che ti insegnano molto..ho imparato quanto può far male essere presi in giro soprattutto quando si è ragazzini e di sicuro cercherò di trasmettere questo insegnamento anche ai miei figli un giorno..:-)

  183. A me è sempre piaciuto ma proprio non lo sapevo mettere!! Invece con il trucchetto svelato dello scotch per fare la riga precisa ora azzardo molto di più! Ho scoperto un nuovo mondo! 😀 E ovviamente solo con il pennellino angolato!

  184. ecco il mio eyeliner quotidiano…probabilmente non è adatrto al mio tipo di palpebra, ma mi piace un sacco!

  185. occhi da rana????sei bellissima e sai che mi ricordi un po’ Amanda Seyfried???scusa se è un ricordo poco lusinghiero no?eheheheheh :-***

  186. Ho un problemino tecnico: inserendo la mail, si apre la finestra ed esce il seguente messaggio “The feed does not have subscriptions by email enabled”. Cosa devo fare?

  187. Buonasera belle fanciulle! Lo so, dovrei buttarmi e osare ma sono davvero impedita! 🙁 Cercherò di impegnarmi ma non garantisco! e vorrei anche sapere come cavolo mettere la matita nella rima interna superiore senza cavarmi un occhio! XD

  188. mah sì…. proverò a buttarmi… finora non sono riuscita ad usare molto bene l’eyeliner.. (della serie: chi è ciompa alzi la mano! 😛 hihhi )… grazie Clio! ora però, la prima cosa da fare è comprarne uno… ! e cmq lo stile Sun Fei è meraviglioso!!!!!

  189. Io non sono un’amante dell’eyeliner perche’ ho l’occhio piccolino, ma stamattina ho provato a metterlo come nel primo esempio e… Niente male!!! Grazie Clio!

  190. Ma come fai a metterlo così bene? Un tratto così lungo non mi riesce proprio! Complimenti bella! 😀

  191. Io tiro su le ciglia (in modo da scoprire la rima superiore) e mentre metto la matita guardo in basso!

  192. Ma noooo Francy!! Se ci riesco io, ci riesci anche tu!! Fidati!

    Devi provare quando sei a casa o sai che non devi uscire, imn modo che sei tranquilla e hai tutto il tempo, senza avere l’ansia da prestazione!:-D
    Se esce un aschifezza tanto sei a casa no?
    E se suonano ….tu non aprire!ahahha:-D

  193. Seeee le piacerebbe alla rana avere i tuoi occhi!:-D
    L’invidia è una brutta bestia!
    Hai degli occhi bellissimi Angelica e sono d’accordo con Filix, somigli tanto ad Amanda Seyfried! Non metterti problemi per l’eyeliner, con quegli occhi saresti perfetta anche struccata!;)

  194. ho provato ma mi sono ciecata! XD ho gli occhi troppo ballerini e tendenti alla lacrima facile! mi piacerebbe imparare a metterla perché ci sono dei trucchi in cui contornare l’occhio anche sopra è molto bello ma sono io che sono ipersensibile e super-imbranata! XD

  195. Che bello l’eyeliner Clio *-*
    Io uso più spesso il “cat eye” e quello da pin up 🙂
    Ma non mi vengono gli occhi della Jolie,purtroppo! XD

  196. Certo se tendono a lacrimare molto è davvero difficile! Comunque anche io le prime volte mi ciecavo e la sensazione era davvero fastidiosa,ma poi mi ci sono abituata (proprio come per la rima interna inferiore).

  197. Si si l’hai raccontato a me.
    A me però avevi detto di aver fatto il giro dell’isolato e poi subito a casa!!ahahahha:-D

  198. Io uso l’eyeliner da sempre.. e quindi sperimento da sempre.. faccio la riga x occhi di gatto..stile pin-up ma anche qll semplice.. senza eyeliner m sentirei persa.. sembrerei morta.. 😀

  199. Ciao Rikkuz! Ho dato un’occhiata proprio adesso! ma che carino *-*
    L’ho messo tra i preferiti;)
    Sei una bellissima ragazza e che capelli!!:)
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura!
    Un abbraccio:-*

  200. Uao!!!! Bellissima! magari esserr capace e avere i tuoi occhi… e mi sembra sia in perfetto cabbinamento con lo stile che si intravede dalla foto!

  201. A me l’eyeliner spaventa… purtroppo ho poca palpebra mobile visibile ed in più, se guardo il mio occhio di profilo, noto che la linea che “divide” palpebra mobile e palpebra fissa arriva parecchio in basso…. per questo motivo la “codina” con l’eyeliner non so proprio farla! In più alla fine per far diventare simmetrici gli occhi finisco per pasticciare e fare un casino! :/

  202. Io ho il tuo stesso identico occhio allora, se provo ad allungare l’eyeliner per fare la codina incontro subito l’osso! Vorrá dire che proverò ad usarlo tipo Blake…

  203. Certo che……più che dare i voti alle varie star per il trucco, bisognerebbe darli ai loro make-up artist….perchè credo che nessuna di loro si trucchi da sola per le “uscite pubbliche”. Quindi, se fossi una di loro, e uscissi di casa con una riga di eyeliner toppata, licenzierei all’istante il mio truccatore!

  204. eccomi, presente! portatrice sana di eye-liner! lo adoro, in tutte le salse…è un pò il mio marchio di fabbrica. lo uso praticamente sempre, nelle varie forme che hai illustrato, a seconda di come sono vestita o dove devo andare. ormai ho sviluppato una discreta manualità, devo dire… per sicurezza tengo sempre vicino qualche cotton fioc.. oltre che nero lo uso anche marron e blu. provate, ragazze… provate! 🙂

  205. Eh, é nella mia.wish list.. ma prima imparo un po’ meglio ad usare questo oggetto misterioso che é l’eye liner…..

  206. Io lo metto tutti i giorni ma… con un problema ç_ç Ho la palpebra cadente solo all’occhio destro!!! Il sinistro è perfetto, la palpebra è bella scoperta e posso fare righe di eyeliner a più non posso… il problema è che poi faccio la stessa cosa al destro, ma il lavoro si copre un pò a causa della palpebra cadente, e l’effetto si nota… Non so come risolvere questo problema ç_ç Clio, se mi leggi, aiutami!!!

  207. Grazie Tiziana! 😀 Se vuoi seguire comodamente gli aggiornamenti ti consiglio di andare nel box “unisciti a questo sito” dove puoi inserire l’e-mail e ricevere gli aggiornamenti, oppure puoi seguire la pagina facebook. 🙂 Un abbraccio!

  208. Ottimo consiglio quello di Nox, Faccio anch’io cosi’ avendo le rughette all’angolo degli occhi. In particolare io sto proprio male con la virgoletta alla fine fatta con l’eyeliner per cui la faccio con un ombretto scuro e un pennello angolato. Il risultato è più “morbido”

  209. Questo è il mo eyeliner…. è l’unico che mi sta bene!! Parto da metà occhio e faccio una riga semisottile….mi cambia tantissimo. Dalla foto non si capisce ma non ho gli occhi grandi (cosa che vorrei tanto) e sono un po all’ingiú. Grazie all’eyeliner faccio miracoli 😉 GRAZIEEEE EYELINER e grazie cliooo ovviamente!!♥

  210. Sull’ultima foto si vede bene e devo dire che ti dona molto! Complimenti hai dei bellissimi occhi e che labbra! Io ucciderei per averle come le tue! Scusa vado un po’ fuori argomento,ma quel cucciolotto adorabile della seconda foto è un Cavalier King?

  211. Grazie per il pensiero,sei un tesoro! Io oggi sono stata poco bene quindi non ho spulciato molto i commenti del blog! Ricambio il bacio!!! :****

  212. cavoli mi spiace : ((( spero che ti senti un pochino meglio e che ti rimetti in forma presto. 1bacio :-**

  213. Sì ora sto un pochino meglio,ho solo l’influenza nulla di grave..il pisolino pomeridiano però mi ha fatto effetto! Baci!! :**

  214. I prima la facevo così, ma ero troppo appariscente.. nell’altro occhio ho provato a farla meno marcata e sembra che quasi non ce l’abbia…. ora mi limito al sopra e basta… anche perchè non ho molto spazio e ho l’osso subito sopra, secondo voi?

  215. io ero influenzata a Natale : (( son sempre mooolto fortunata. Sono contenta che ti senti un pò meglio : )) l’influenza è fastidiosissima : | 1bacio :-*

  216. mi piacciono tutti!!!secondo me più che il problema di applicazione, che magari migliora con la pratica..sorge il problema dell’eyeliner stesso!!! qualle prendere? finora quelli provati facevano pena…quindi io uso la matita nera…ma non ha quel bell’effetto lucido!

  217. Ciao Clio! I miei preferiti sono gli stili da gattina e quello da diva anni 50! Ma essendo una ciompetta con l’eyeliner mi limito a tracciare la linea più semplice e soft! Un bacione e grazie dei tuoi consigli!

  218. Io metto l’eye-liner tutti i giorni e di solito adotto lo stile Cleopatra..tanti infatti mi dicono che sembro truccata da Cleopatra.. La codina finale la faccio sempre molto lunga, molto scenica.. A volte provo Anche lo stile pin up, mi piace cambiare .. Ormai metto l’eye-liner a occhi chiusi, e’ questione di abitudine .. Infatti è il mio segno di riconoscimento…

  219. tra occhi, pelle perfetta e bocca da urlo non posso che complimentarmi con la tua mamma: sei bellissima!
    il cucciolo è da mangiare di baci!!

  220. vero! io ogni volta rimango a bocca aperta, non sai quante volte ho pensato che alcune ragazze del blog je danno le piste a certe smandrappate pseudovipsss sopravvalutatissime!

  221. Io quello l’ho imparato! Lo faccio sempre! E’ una figata pazzesca ma in effetti mi fa un leggero solletichino, infatti metto la matita e ridacchio, metto la matita e ridacchio, come se mi stessero passando una piuma sotto la pianta del piede 😀

  222. Io pure! La cosa assurda è che questo mi riesce benissimo ma mettere l’eyeliner no!
    C’è solo un problema: lo struccaggio.

  223. L’unico problema è che io per mettere l’eyliner devo avere mezz’oretta… Invidio tantissimo le ragazze che riescono in 10 secondi a fare due linee perfette!

  224. Il problema,oltre a non riuscire mai a fare le codine uguali su entrambi gli occhi, è che non ho ancora capito che tipo di occhio ho! Aiuto!

  225. Grazie filix..però tieni conto che sono foto in cui sono venuta bene e con filtri instagram…non è tutto oro quel che luccica eheh…la mia cucciolina invece è bellissima davverooo, confermo!! ♥ Ahah

  226. Graziee…in genere sono “ciompa” ma essendo questo il mio trucco quotidiano sono diventata esperta eheh xd xd

  227. ciao Maria, su youtube c’è una ragazza che si trucca e ha gli occhi come i tuoi, si chiama EnglishRoseMakeup, ogni tanto guardo qualche suo video, magari ti può essere d’aiuto vedere come si trucca lei! 🙂

  228. io non amo particolarmente l’eyeliner cioè… mi piace molto ma quelle code non sfumate che escono dall’occhio… mmmmm mi danno da fare. sono molto abile con la mano e mi riescono benissimo ma dopo poco me lo devo levare … non è il mio stile

  229. ciao clio il mio problema con l eyeliner è che nn importa quanto vicino all’attaccatura io faccia la riga, purtoppo essendo rossa/bionda mi si nota sempre lo stacco con le ciglia…uffaaaaa…che posso fare? =(

  230. Ciao Clio! Sarebbe interessante se facessi un post simile anche sul conturing e il blush in base alle varie tipologie di viso, come e dove applicarli…che ne pensi?
    un bacione 🙂

  231. grazie mille! comunque è tutta esperienza! quando ho iniziato facevo dei casini allucinanti, poi col tempo ho preso la mano! prova, prova e riprova!

  232. Io sono decisamente “soft” con codina appena accennata, che si allunga se ho più tempo e perizia XD

  233. Grazie Clio del post, adoro già l’eye-liner ma non da mettere alla mattina, quando ho sonno e faccio solo pasticci! Clio non c’è un metodo per mettere l’eye liner quando si è mezze addormentate?
    Comunque io faccio le righe o sottoli o medie e la codina o non la faccio o la faccio appena. Ma non ho mai provato a partire verso metà occhio, dovrò provare 😀

  234. ci ho provato ma l’effetto è troppo carico su di me..poichè mi porto piu piccola nonoostante i miei 25 anni se carico troppo cn matita e mascara sembro una bambina truccata da donna….nn so se mi spiego..

  235. non sei ciompa sei bravissima : )) e questo trucco ti dona davvero! vedessi io cosa combino con l’eyeliner aiutoooo parto bene e sottile e ritocca a destra e sinistra va a finire che mi trovo 5 centimetri di riga : ( mi dovrò mooolto esercitare per migliorare col mio amichetto eyeliner ; ))) 1bacio

  236. ahahah! sarà il mio mantra di oggi: “metto e ridacchio, metto e ridacchio!”. Fia, se non ci fossi, dovrebbero inventarti! ;***

  237. Grazie Clio! Me la cavo abbastanza con l’eyeliner, ma bene o male ho sempre fatto la stessa linea fine con una piccola codina per aver paura di strafare, dopo aver visto questo post penso che mi sbizzarrirò!

  238. io sono una patita di eye liner e le mie amiche invidiano la mia manualità nel farlo in mezzo secondo. Il fatto è che avevo iniziato ad usarlo proprio quando ho incontrato il mondo del makeup a 13 anni! volevo sembrare avril lavigne xD

  239. Clio!!! Ieri, a suon di tentativi, ho tirato una linea di eye liner perfetta sull’occhio destro! Quella sul sinistro pareva un rutto sui pattini, ma non mi arrendo ahahah! Grazie Clio bacioooo

  240. occhi incappucciati presente! io quella volta che mi decido di azzardare con l’eye-liner l’ho applico da cca metà palpebra, riga molto sottile con una micro codina verso la fine, l’unico modo x definire un po.

  241. Ciao a tutte e buon anno anche se in ritardo!!! sono stata a sciare e non sono proprio riuscita a leggere il blog nelle feste quindi adesso devo recuperare un sacco! Io uso tantissimo l’eyeliner ormai non esco di casa senza! bellissimo…non potrei più farne a meno..mi cambia lo sguardo completamente! Faccio ogni tanto il look rock e mi piace un sacco perché mette in risalto i miei occhi azzurri!!! Un bacio a tutte!

  242. Ciao! allora uso da anni quello di deborah, fluido con pennellino in feltro (lo trovo più comodo rispetto al classico pennellino morbido). quello waterproof che uso al momento lo consiglia anche clio, e non potrei essere più d’ accordo, è davvero resistente! poi ha un finish quasi glossy, non so spiegarti. anche quello blu è di deborah. quello marron mi era stata inviata in una beauty box ed è di postquam, non so dove si possa comprare questa marca ma mi piace molto! è un marrone abbastanza scuro ma a seconda della luce ha dei bellissimi riflessi bronzei! una figata davvero! lo centellino perchè ho pura di finirlo e non saprei dove ricomprarlo! 🙂

  243. nella parte superiore uso quello della wjcon a punta rigida. sotto invece la matita nera sempre wjcon.

  244. Penso che dovresti fare due linee diverse!
    Ad occhio aperto vedi quando danno più o meno lo stesso effetto!
    Anche io ho un occhio più cadente e l’altro meno :/

  245. Ci provo tutti i giorni ma il problema è che la palpebra si appoggia proprio dove inizia lo “spessore” per la codina… dovrei modificare gli spessori e poi ho paura che quando tengo gli occhi bassi o chiusi si nota troppo!!!!!! ç_ç

  246. Io mi sto trovando bene con l’eyliner della kiko waterproof che dura tutta la giornata e non sbava mai anche se l’applicatore è il pennellino e quindi non è facilissimo da mettere

  247. Io adoro l’eyliner!!! lo uso sempre e faccio una riga che parte da metà occhio e poi una piccola virgola. Mi piace tanto l’eyliner della kiko waterproof che rimane integro per tantissimo tempo (+ di 24 ore)

  248. Ciao a tutte! Ho dovuto rifare l’account perché non mi ricordavo più la password e non riuscivo a reimpostarla! :/

    Comunque volevo ringraziarti, Clio, perché io adoooooro l’eyeliner e per quanto ogni volta che lo applico l’effetto sia diverso (non per mia iniziativa, ovvio) non mi ero mai soffermata sulle varie forme e di solito cerco di fare una linea medio-spessa con codina finale. Dopo il tuo post-ispirazione ieri mi sono detta : “MA SIIIIII…PROVIAMOCI!!!!!” e dopo 20 minuti di sbavature e residui stampati sulla palpebra, ecco il mio “Amy look”, con spessore ben al di sopra dei miei standard 😀

    sono piuttosto soddisfatta, dai, anche se all’angolo esterno del sopracciglio proprio non ce l’ho fatta ad arrivarci!
    Un bacio grande grande!

  249. Non mi era arrivata la notifica della risposta.. :/ Farò un po’ di prove anch’io d’ora in poi.. Smack 😉

  250. uso quelli in barattolino da mettere col pennello piatto…al momento ne sto usando uno della l’oreal con cui mi trovo molto bene, mi pare che costi sui 10euro. si chiama ”
    super liner gel intenza”, ti allego la foto.

  251. Ciao Clio, ho occhi un po’ come i tuoii e infossati, sto bene con la riga sottile, codina appena accennata, no anni ’60. Comunque ti preferisco il primo trucco, quello sotto ha la riga troppo all’ingiù, rende la palpebra ancora più cadente.

  252. Uno splendore! Altro che occhi da rana! Anzi le rane qui in zona stanno andando tutte dal chirurgo plastico per farsi fare gli occhi belli come i tuoi!! 🙂

  253. Io ho trovato ottimo quello di Marc Jacobs. Ha la punta così sottile che è facile da mettere perfino per me! Non ricordo se è waterproof, ma quando l’ho usato mi è durato moltissimo. Certo costa un po’… Questa è la sua pecca. Uno che vorrei provare, perché me ne han sempre parlato benissimo, e dovrebbe avere una favolosa è quello di Kat Von D.
    Bacio!

  254. Ah Emily! Quello di kat von D lo bramo tantissimo anche io!!! Solo che non si trova su nessun sito che spedisca in Italia e se si trova costa il doppio di quello che già costa!!!

  255. Io sono tentata di prenderlo da questo sito, insieme alla lorac pro… Quasi quasi faccio questa follia!
    Baci!

  256. Cavolo!! Interessante!!! Però che pizza… Lo paghi il doppio del suo prezzo reale americano!!! Su Sephora USA costa circa 15€ mentre lì lo fa a 28€! (Convertendo i prezzi)… Uffi!!! 🙁
    Però che bella pazzia che faresti!!

  257. Ciao clio volevo chiederti che forma hanno i miei occhi? e come devo mettere l’eyeliner x valorizzarli? Grazie a priori kiss kiss

  258. Ciao ragazze! Io ancora non riesco a capire che forma hanno i miei occhi e di conseguenza che linea di eyeliner si adatta meglio…
    Vi lascio una foto, potete consigliarmi?
    Grazie!!

  259. Ciao ragazze! Io ancora non ho capito che forma hanno i miei occhi e di conseguenza che linea di eyeliner si adatta meglio…
    Vi lascio una mia foto, potete consigliarmi?
    Grazie!!

  260. Ciaoo io l eyeliner lo uso sempre però anche io non capisco bene quale forma di occhi ho .. se qualcuno di voi lo capisce accetto consigli

  261. ormai credo di essermi rassegnata e non provo nemmeno più a far la codina, eyeliner attaccato alle ciglia e mi piace!! e sto usando la penna eyeliner di sephora – fine line, per una ciompa come me ottima per iniziare!

  262. Ciao Nata, scusa se ti scrivo qui ma ho cercato un posto “isolato”. Io e le altre ragazze ci stiamo scambiando le email per trovare un nuovo spazio in cui chiacchierare. Ti andrebbe di unirti? Magari te l’hanno già chiesto ma non voglio di rischiare…

  263. Ti scrivo subito! Così puoi cancellare l’indirizzo da qui (ti conviene modificare il commento)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here