03 gennaio 2015  COOLSPOTTING

Bellezze alternative, insolite e rivoluzionarie del 2014

186

Ciao ragazze!

Sfogliando una rivista o accendendo la televisione sembra che ad Hollywood ci sia posto solo per bellezze ideali, perfette, stereotipate; guardandoci intorno, però, vediamo donne di ogni forma, colore e misura, che magari non hanno nulla in comune con gli angeli di Victoria’s Secret, ma non per questo sono meno affascinanti, in gamba e interessanti. Nel 2014 abbiamo visto tante donne sfidare i canoni estetici poco realistici imposti dalla società (e da noi stesse): vogliamo scoprirle insieme?

Schermata 2015-01-02 alle 00.56.51

-Lupita Nyong’o: la rivista People l’ha incoronata “donna più bella del mondo” e nella storia è solo la terza donna nera ad aggiudicarsi questo titolo. Leggendo qualche articolo qua e là ho letto che a rendere così speciale questa vittoria è il fatto che la bellezza di Lupita sia profondamente “africana” nei lineamenti, nel corpo e nel tono della pelle, uno splendido marrone scuro color del cioccolato. Prima di lei, infatti, solo Halle Berry e Beyonce hanno ottenuto questo riconoscimento dalla rivista, ma entrambe sono decisamente più chiare, meno esotiche e comunque vicine agli standard classici a cui siamo abituate. Lupita, con i suoi capelli a spazzola, le labbra carnose, il sorriso contagioso, il corpo muscoloso e i colori accesi con cui si veste e trucca, è una ventata di aria fresca in un mondo che ancora oggi si blocca di fronte a ciò che è diverso, e dove il fatto che la “donna più bella” arrivi dal Kenya provoca ancora un certo stupore.

2ecd700ccb7a2028_462418301.jpg.xxxlarge_2x

821

wmb-600

-Laverne Cox: Laverne interpreta uno dei personaggi più interessanti della serie tv “Orange is the new black”, una carcerata transessuale che in prigione gestisce una sorta di centro estetico, dove impartisce tinte, messe in piega e consigli di bellezza alle sue compagne. Questa donna forte, dagli occhi profondi e dalla lingua tagliente è effettivamente transgender, ma con la femminilità che traspare dai suoi movimenti e atteggiamenti avrebbe molto da insegnare a tutte noi! Oltre ad essere un’attrice, è anche un’attivista nel campo dei diritti dei transessuali, tanto che il Time le ha dedicato una delle sue prestigiose copertine.

140319-laverne-cox-530p_ab00f6d739d4c328e0ccf98d39f9c5de

laverne-cox-2014-primetime-emmy-awards-in-los-angeles_3

laverne30f-1-web

-Chantelle Brown Young: probabilmente vi è già capitato di vedere qualche immagine di questa modella colpita da una malattia tanto innocua quanto visibile, la vitiligine. Ha partecipato all’ultima edizione di America’s Next Top Model e ha stupito il mondo con la sua pelle maculata, che da ragazzina la rendeva vittima dei bulli; “zebra” e “mucca” sono solo alcuni dei soprannomi che ha dovuto sopportare da quando sono comparse queste chiazze chiare su corpo e viso, la prima all’età di quattro anni. Un fisico statuario e uno splendido viso, però, hanno fatto scoprire la giovane da un fotografo e da lì è iniziata la sua carriera da modella.

2

Chantelle

winnie-harlow-545_full

 

Volete scoprire le prossime donne dal fascino alternativo? Cliccate qui!

Pagina:
1 2 3
 
186

FORUM  DISCUSSIONI TOP

HOT DELLA SETTIMANA

TUTTO CLIO
CLIO CONSIGLIA
ACCEDI AL TUO ACCOUNT
ACCEDI
Hai dimenticato la password?
Oppure collegati tramite
NUOVO ACCOUNT
CREA ACCOUNT CLIO
Foto
Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso
Accetto il consenso al trattamento dei dati previsto in Art. 2.2 dell'informativa Privacy
Ho letto e accetto il consenso al trattamento dei dati per l'invio di informazioni commerciali in Art. 2.2 dell' informativa Privacy
CONTINUA
RECUPERA PASSWORD
Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato
CONTINUA
Ciao! Entra anche tu nella
nostra nuovissima
community! un bacio Clio
REGISTRATI
LOGIN