Labbra screpolate: tra i tanti regali dell’inverno, le labbra screpolate sono sicuramente le più gradite. Non solo danno fastidio e tirano, ma sono anche antiestetiche e brutte da vedere. In questo caso è fondamentale curarle in qualche modo, usando una crema specifica o un semplice burrocacao; se la situazione è grave, sappiate che probabilmente non sarà un Labello a risolvere il problema, anzi, potremmo dover investire in un balsamo di qualità più alta (che non vuol dire per forza costoso). Personalmente non posso fare affidamento sui prodotti naturali, per qualche motivo le mie labbra li assorbono subito e non sento nessun beneficio; preferisco un burrocacao più corposo, che duri a lungo e che crei una barriera fisica che mi protegga dagli agenti esterni.

IMG_3394-800x879

Lo ammetto, sono lievemente ossessionata dai balsami labbra…

Quando è il momento di uscire di casa si presentano diverse opzioni: eliminiamo subito la più ovvia, cioè i rossetti opachi. In caso di labbra screpolate questi sono assolutamente off-limits, perché resteranno “incastrati” tra le pellicine, evidenziandole ancora di più. Anche con i rossetti cremosi non si è al sicuro, soprattutto se di colori chiari, perché anche se morbidi rischiano comunque di far sembrare le labbra più secche. Lo stesso discorso vale per le tinte opache, quelle a lunga tenuta che si asciugano e non si muovono di un millimetro. Le tinte lucide e i gloss, invece, fanno al caso nostro, perché coprono le labbra con una specie di patina liscia e morbida, facendole sembrare più idratate e levigate. Infine c’è sempre il caro burrocacao colorato, che può essere un buon compromesso se non volete rinunciare a un tocco di vivacità sulle labbra, ma a cui prestare un po’ di attenzione perché in molti casi rischia di seccare ulteriormente nel lungo termine (non ho mai capito perché i balsami trasparenti sono sempre più idratanti di quelli colorati!).

Schermata 2015-01-18 alle 21.13.17

Approvatissime le nuove tinte di Yves Saint Laurent a base d’olio, anche per le labbra più secche!



Occhiaie da panda: le occhiaie sono l’incubo di moltissime ragazze, che ogni giorno, a prescindere da quante ore hanno dormito, quanta acqua hanno bevuto e quante verdure hanno mangiato, si svegliano con dei cerchi viola, bluastri o marroni intorno agli occhi. Poi ci sono le più fortunate, che non soffrono cronicamente di questo problema, ma che si ritrovano a doverlo affrontare nei periodi di maggiore stress. Il trucco in questo caso può davvero fare la differenza; le veterano delle occhiaie sanno bene che non basta un unico correttore per coprirle del tutto, ma probabilmente sarà necessario stratificarne alcuni. L’alleato più fedele è il Corrector di Bobbi Brown, molto pastoso e pigmentato, da usare per contrastare il colore livido dell’occhiaia (possibilmente in una tonalità aranciata o pescata, invece se le occhiaie sono marroni, come succede in età più avanzata, è meglio una rosata); non si trova facilmente in Italia, ma può essere sostituito con altri correttori compatti simili, per esempio l’Erase Paste di Benefit o il Full Coverage Concealer di Kiko.

Schermata 2015-01-18 alle 21.16.25

Dopodiché si può procedere con un prodotto più liquido e leggero, del colore della nostra pelle o leggermente illuminante, per uniformare il tutto (fondamentale se avete usato un correttore aranciato). Un tocco di cipria per fissare e via, passiamo al make-up! Diciamo che una volta mimetizzata l’occhiaia a regola d’arte possiamo truccarci un po’ come vogliamo; personalmente, però, preferisco un look luminoso, ottenuto in 3 secondi passando un ombretto chiaro in crema su tutta la palpebra. Attenzione ai glitter, che cadono ed evidenziano ancora di più le occhiaie: insomma, ombretto luminoso sì, ma non superbrillante! Stesso discorso per le tonalità scure, che siano viola, blu, grigi o neri, perché incupiscono ancora di più lo sguardo e con il loro fall-out andrebbero a peggiorare la situazione. In generale, cerchiamo di non attirare troppo l’attenzione sulla parte inferiore dell’occhio: sì alla matita color burro nella rima interna, nì a matita nera e ombretti sfumati sotto le ciglia. Se proprio volete aggiungere definizione alla rima inferiore, concentrate il colore solo nella parte esterna, sporcando le ciglia e lasciando la prima parte luminosa (proprio come ha fatto Sarah Hyland ai People’s Choice Awards):

fha23bd0wh0eah30

Nella terza parte del post si parla di occhi rossi e raffreddore!

476 COMMENTI

  1. Clio non ti trovi bene con i burrocacao naturali perchè quelli idratano veramente e se le tue labbra sono veramente secche e screpolate lo assorbono alla velocità della luce… Dai più passate poi vedrai la differenza!! É che ti sei abituata a quelli siliconici che sì, creano una barriera fisica, ma non ti stanno veramente idratando le labbra, rimangono in superficie… Se capiti in Italia prova quello della Viviverde Coop!! Io non lo lascio più!! Altro che Labello!!!
    Per quanto riguarda i brufoli sto cercando ancora il correttore della catrice che è introvabile… Non amo comprarlo su internet perchè vorrei testare il colore ma mi sa che prima o poi cederò alla carta di credito!

  2. Parole sante, anch’io vivo verde e non me ne pento. Prima i vari Labello me li dovevo portare dietro e metterli almeno dieci volte al giorno, con quello, se non ci sono condizioni climatiche particolari, basta che lo metta la mattina e la sera, o comunque dopo che mi sono lavata i denti. Non so perché ma a me il dentifricio distrugge le labbra. 🙂

  3. Buongiorno ragazze,il mio problema sono le occhiaie red..le ho perennemente e secondo me è la sveglia mattutina delle 5.30! Non ho ancora trovato un correttore che faccia x me…ragazze un consiglio..io sono della provincia di Milano..conoscete un posto a Milano che vende catrice?nn lo sto trovando!grazie grazie e buona giornata

  4. Clio i burrocacai naturali si assorbono subito perché non creano effetto barriera ma idratano. Quindi se vuoi un effetto barriera per proteggere le labbra ok, ma non basta. Vanno anche idratate. Io la notte le riempio di burro di karitè puro, fidati non c’è nulla di meglio, è il top.

  5. I burrocaco contenti paraffina servono a creare effetto barriera per proteggere le labbra dagli agenti esterni e preservare la loro idratazione naturale. Ma se sono molto screpolate è meglio usare qualcosa che vada ad apportare ulteriore idratazione, non so se mi sono spiegata.

  6. Ciao! Non sono di Milano,ma ho un’amica che riesce a trovare Catrice nei negozi Coin. 🙂 Ho controllato sul loro sito e vengono indicati i negozi di Viale Monza 1 e Piazza Cantore 12. Magari ne trovi uno più vicino alla tua provincia….Ecco il link: http://www.coin.it/stores/of/brand/catrice In bocca al lupo! <3

  7. Buondì! Io ormai tratto i brufoli con indifferenza..cerco di non calcolarli. Se si coprono un po’ con il fondo bene, se si vedono ancora amen. Odio i correttori, mi sembra comunque che si noti o faccia strato, no no non fa per me.
    Per le labbra screpolate, 4 burro forever. Ammetto però che in caso disperati, metto la neutrogena mani di notte. Idem per il naso screpolato, di notte metto la neutrogena e la mattina dopo sono ok. Per quanto riguarda il trucco invece lo evito direttamente!
    Baci amiche!

  8. il mio problema vero sono le occhiaia…sempre perennemente presenti, rarissimamente di meno, di solito tantissime
    e ci devo convivere perche si vedono cmq anche se con il correttore di Laura Mercier mi ero trovata molto molto bene..cmq cerco sempre di cambiare per vedere se troverò il prodotto miracoloso..magari un contorno occhi che davvero le attenui??
    i brufoli li copro con un po di correttore e se anche si vedono un po amen non sono una fanatica..il brufolo può capitare a tutti insomma, cerco di non pensarci e via..tra l’altro quelli enormi (ne ho avuti 3-4 prima e durante Natale sul mento) sono meno visibili perché sono proprio delle colline XD
    piuttosto ho sempre i lati del naso arrossati, quelli si che sono antiestetici :((( ma non c’entra con raffreddore etc probabilmente li ho la pelle un po più sensibile

  9. Per il naso screpolato è ottimo il burro di karitè, basta metterlo la notte è la mattina è già più idratato. E va bene anche per le labbra. Per i brufoli invece..anche perché tutti i rimedi utili per farli sgonfiare velocemente seccano la pelle, quindi dopo è ancora più brutto da vedere. A me escono maggiormente sul mento e non c’è trucco che distolga l’attenzione, solo una sciarpa

  10. Per il naso screpolato è ottimo il burro di karitè, basta metterlo la notte è la mattina è già più idratato. E va bene anche per le labbra. Per i brufoli invece..anche perché tutti i rimedi utili per farli sgonfiare velocemente seccano la pelle, quindi dopo è ancora più brutto da vedere. A me escono maggiormente sul mento e non c’è trucco che distolga l’attenzione, solo una sciarpa

  11. Purtroppo sono in piena fase naso screpolato e occhi lucidi che bruciano..bastaaa con questa influenzaaa 🙁

  12. Purtroppo sono in piena fase naso screpolato e occhi lucidi che bruciano..bastaaa con questa influenzaaa 🙁

  13. -Se ho le labbra screpolate passo lo spazzolino e poi do una generosa cazzuolata di 4 burri di Erbolario.
    -Se ho le occhiaie mi basta passarci un po’ di fondo, come ho già detto non mi danno problemi, anzi, mi danno quell’aria un po’ vissuta che oh, a me piace.
    -Se ho gli occhi rossi me li tengo.
    -Se ho il naso screpolato cerco di mettere la crema e poi quando mi trucco non ci metto il fondo o ne metto poco, tanto se sono raffreddata il mocciolo copre tutto.
    -Se ho un brufolo ringrazio Dio di averne solo uno.

  14. Io combatto tutti i giorni con le occhiaie, perenni e pesanti. Mi trovavo bene con il Full Coverage della Kiko, ora però mi evidenzia le rughine e devo andare di correttore Maybelline con spugnetta o sovrapporli. La cipria per fissare mi fa un effetto bruttissimo, con rughettine e l’ho eliminata.
    Per le labbra, che curo molto ho il La vera Repair e il Vea Oil. Ultimamente mi si sono spaccate e screpolate e non riuscivo a curarle. Ho rimesso il mio vecchio Blistex idratante, petrolio e altre schifezze e sono guarite…
    Oli, burrocacao naturali, scrub, burro di karitè, non mi facevano nulla. Il petrolio, invece me le ha riparare…

  15. -labbra screpolate non le ho mai. mi porto il burrocacao sempre con me, come un minion. burrocacao bomba? sempre lui: viviverde coop. tra tutti quelli naturali provati, risulta il migliore;
    – le occhiaie? in questo periodo, una costante. due correttori. uno aranciato ed uno chiaro, da mixare con sapienza per illuminare lo sguardo;
    -occhi rossi: uso il collirio spray, quello da poter utilizzare anche a palpebra chiusa. spruzzo e lo sguardo è riposato e occhio più bianco;
    -naso screpolato, presente. prima insulto il naso. e poi cerco di idratarlo in casa. quando esco pochissimo correttore e pochissimo minerale. tanto soffiandolo, se ne va via tutto e sembra un quadro di dalì;
    -se ho un brufolo, mi assale il terrore. eh, lo so. ognuno c’ha le sue. il terrore. chi soffre d’acne lo sa. sa che non sarà mai uno, che quello si porterà appresso gli altri. metto il correttore pastosissimo, anche se so che è un errore, ma non me ne importa una cippa perché è l’unico modo in cui mi sento ‘difesa’.
    buongiorno e buon lavoro a tutte.

  16. occhi rossi li tengo pure io..mi da solo fastidio non potrei mettere le lenti a contatto..per fortuna mi capita rarissimamente!

  17. Clio stanotte mi hai spiata? È stato un week end difficile ed oggi prima di uscire devo rimediare a:
    – brufoloni
    – naso screpolato (tremendo raffreddore)
    – labbra secche
    X fortuna ci sei tu con i tuoi consigli

  18. proprio l altra sera ho visto sulla guancia un brufolo che stava x fare il suo trionfale ingresso hihi c ho messo sopra un po di gel d aloe vera e la mattina dopo si era abbastanza ritirato hihi così un po di correttore e via hihi invece clio vorrei chiederti cm ti comporti quando sorgono herpes.? mi sembra tv ne avessi già parlato!

  19. Ciao Clio e ciao ragazze. Ahahah Clio mi hai fatto troppo ridere con il tuo metodo di mettere quel bel pennellone di sephora sulla fronte per coprire il brufoletto… mi sa che ti rubero’l idea … ahahah =D . Io non ho trovato ancora un correttore che faccia per me… devo ammettere anche che non ne ho usati molti… è un passaggio che non mi piace… però a volte ce ne è proprio bisogno… anche per le occhiaia… le mie sono molto evidenti… proverò qualche correttore. Accetto anche qualche suggerimento da voi ragazze. Grazie. Baciiiiiiiii

  20. La catrice è introvabile e quando si trova sembra che sull’ espositore si sia abbattuto un ciclone! Sono mesi che cerco un ombretto ma niente ho la sensazione che cedero’ anch’io e comprerò su internet

  21. Comunque se hai il bubbone in piena fronte, per quanto possa provare a distogliere l’attenzione da esso truccando le labbra di rosso, mettendo una sciarpa colorata, indossando un vestito a righe verdi e viola e un paio di stivaletti turchesi, incontrerai sempre quello che ti guarderà la fronte e…

    https://www.youtube.com/watch?v=rX7wtNOkuHo

  22. Dove lo trovi? Va bene anche per le mani? Perché io le ho sempre secche e non sono riuscita a risolvere mai il problema

  23. Il brufolose rosso pulsante me lo ritrovo spesso ma una mia amica ha fatto un siero con ingredienti naturali che funziona benissimo! Non so la ricetta, ma è portentoso!
    Il raffreddore lo odio perché sono portatrice sana di sinusite quindi anche in luglio mi salta fuori un bel raffreddore che non se ne va mai del tutto. E lì casca l’asino quando mi dico “e mò che faccio?” poi opto per il menefreghismo: ho il naso rosso? Vabbè mica faccio apposta ad avere il raffreddore.

  24. cmq chi mi conosce sa che io sono assolutamente non fanatica del bio, diciamo anzi che me ne frego bellamente pero pero c’e un prodotto che non ho davvero più utilizzato che è il Labello..il quale tempo poche ore mi faceva uscire una marea di punti neri attorno al contorno labbra che, oltre ad essere antiestetici (per quanto si mimetizzassero con le mini lentiggini ahahahah), facevano un male immondo..per cui ho avuto per anni la fobia del burro cacao e non ho più messo niente!
    Non so dire se sia per la sua composizione per carità però è un fatto che per me il Labello è inutilizzabile
    Fortunatamente le mie labbra non si screpolano molto facilmente..anche perché era ancora il periodo pre youtube etc per cui non conoscevo alternative
    Quest’anno mi si sono screpolate molto in montagna e quindi ho preso il 4 burri dell’Erbario su consiglio delle ragazze qui del blog..fantastico!!!!e quindi poi ho dato una chance anche al burro dei Provenzali (in modo da averne 2 nelle 2 borse che uso di più) altro consiglio ricevuto e trovo molto valido anche quello!
    Insomma ho superato la paura del burrocacao!

  25. Anche a me fa così!!! Me lo metto mattina e sera e solo dopo essermi lavata i denti!!! Non so perchè il dentifricio secchi cmq quel burrocacao è un portento… L’ultima volta che l’ho preso era in offerta e ho fatto la scorta!!!

  26. Ciao Clio e ciao ragazze! Avrei un piccolo consiglio da chiedervi.. Ho da poco finito la bb cream della so bio e non l’ho ricomprata perché faceva un brutto effetto una volta applicata ma solo ultimamente.. Ho cominciato ad usare il fondotinta unlimited di kiko ma sembra che il fondotinta vada leggermente nei pori e mi evidenzi delle zone della pelle più secche come quelle intorno al naso è vicino alle sopracciglia nonostante senza trucco non sembrino secche.. Come posso risolvere il problema? Io utilizzo la crema viso tutti i giorni ed ho una pelle mista.. Vi ringrazio in anticipo!

  27. Io mi ritrovo spesso con pelle secca+brufoli… I prodotti anti acne tendono a screpolare la pelle e non c’è crema idratante/fondotinta idratante che tenga!! Poi magari c’è un nuovo ospite la mattina che ha bisogno di “copertura”… Io ho il correttore di Laura Mercier super secco che, inevitabilmente, crepa la pelle circostante all’ospite indesiderato (anche se ne metto poco va pur sempre sfumato). I correttori non secchi non coprono molto. Se fisso con la cipria peggioro la situazione. Se non fisso con la cipria mi ritrovo il mento lucido. Una tragedia….Alla fine mi accontento di un’arte un’azione dei rossori: fondotinta/bb cream leggera e via… Mi sembra che il correttore metta i riflettori sui miei brufoli! clio, ragazze avete qualche consiglio?

  28. Mi associo pienamente, a me bio o non bio non importa molto.. importa che funzioni o non funzioni e nel mio caso il Labello non funzionava. Messo su e dopo 5 minuti le labbra sono peggio di prima..
    Allora l’ho cambiato con quello de I Provenzali e la magia è avvenuta! Deve essere il terzo che ricompro 🙂

  29. io non so nemmeno dirti se erano peggio o meglio, probabilmente uguali o meglio (dato che grossi problemi di labbra screpolate non ne ho)..il vero problema erano i punti neri, mi riempivo letteralmente
    considera che ormai non lo uso da quando avevo 17-18 anni proprio perché alla fine mi ero stufata, facevano proprio male!

  30. Ciao Ylenia! Prova a utilizzare una crema più corposa nelle zone dove hai la pelle secca e, una volta a settimana, prova a fare uno scrub! Anche io sto odiando la bb cream so bio (io ho quella leggera): mi sembra che abbia una pessima performance..si stende a macchie!!! Quanto all’unlimited di kiko (l’ho preso da una settimana e l’ho provato solo una volta) ti consiglio di stenderlo con una spugnetta tipo beauty blender bagnata: in generale credo che sia meno aggressiva dei pennelli e tenda ad evidenziare meno le pellicine! Scusa se mi sono intromessa! Buona giornata!

  31. Io ho praticamente sempre le labbra secche nonostante le idrati moltissimo quindi burrocacao a volontà, il migliore in assoluto che ho provato si chiama herpessun defend (dovrebbe aiutare a difendere dall’herpes) ed è davvero favoloso, lascia un pò la patina bianca però è super idratante e cosi posso usare anche qualche rossetto opaco 🙂

  32. eh ma se mi sveglio con il brufolazzo bello giallo se ci metto su il correttore quello esplode >.< quindi vado au naturel…

  33. Guarda a me del bio frega per quanto riguarda la skin care mentre ad esempio per il trucco mi affido ai siliconi senza problemi.
    Ma più che del bio mi importa l’inci, nel senso. Se acquisto una crema per il viso e sono disposta a pagare 30 o 40 o 50 euro, mi rifiuto di buttare soldi per una crema vuota, senza niente, capito come? Possono anche starci ingredienti del menga ma pretendo ci sia anche dell’altro, ci siano degli attivi insomma. Altrimenti a quel punto mi prendo l’oil of olaz, dentro non c’è una fava di niente ma almeno costa poco. E ha un buon profumo.
    Stesso discorso per il burro cacao: deve idratare, sennò che lo metto a fà?

  34. Buongiorno ragazze!devo dire che tranne gli occhi rossi x il resto mi si sono presentate tutte le situazioni e questi trucchetti li ho spesso messi in pratica!buona giornata!

  35. certamente!
    l’importante è quello che c’e dentro!se poi è veicolato da roba non bio chissene
    io sono ancora ‘indietro” in questo discorso nel senso che le creme che uso sono tutti campioncini (o campioncioni) con cui mi riempie la mia amica dermatologa quando la vedo..tanto lei ne è seppellita praticamente..e dato che al momento non ho grosse pretese mi trovo molto bene così
    sono pero alla ricerca di un buon contorno occhi senza spendere un capitale..e sono ancora indecisa, anche perché mi piacerebbe che avesse un effetto sulle occhiaia ma anche un pochino di prevenzione delle rughe già che ci siamo!

  36. L’unico difetto (ma per alcune può essere un pregio) di quel burrocacao è che è inodore; nei periodi di freddo intenso invece mi armo direttamente di burro di karite e cazzuola 😀

  37. Ciao Ylenia, succede spesso anche a me! La mia soluzione è mettere un goccio di crema sul dorso della mano, poi aggiungere il fondotinta, mescolare il tutto con cura e applicare sul viso 🙂 mai più una sola pellicina evidenziata 😉

  38. Per chi soffrisse di occhi rossi, un collirio molto efficace per me è l’Imidazyl.. Una goccetta e passa tutto!

  39. io mi sto trovando bene anche con quello dei Provenzali!
    anche se forse è un gradino sotto i 4 burri
    la Coop non so bene nemmeno dove sia per cui non ho mai provato niente!

  40. Buongiorno ragazze, posso dire che in questo momento ce le ho tutte tranne il brufolo.. labbra screpolate, occhiaie, occhi rossi e naso screpolato da raffreddore.. oltre a degli occhi lucidi da malaticcia 🙁 Ed ovviamente come mi sono truccata!??! DI BRONZO, ARANCIO E GIALLO ahahahhahahahaha tanto per evidenziare il mio stato.. purtroppo c’ho pensato dopo. Cmq oltre a tanta crema idratante e burrocacao mi sta aiutando molto l’acqua termale che spruzzo più volte al giorno così da reidratare la pelle, infatti il naso è un pochino meso rosso degli altri anni ihihihihih per le occhiaie mi affido al Full Coverage Camouflage di Kiko e poi illumino con l’Istant Age di Maybelline.. et voilà 😉

  41. Buongiorno ragazze! Sono passata in tutte queste situazioni i elencate 😀
    – Labbra screpolate : 4burri a tutte le ore, di notte una bella spazzolata usando sempre il sopracitato burrocacao.
    – Naso screpolato : Crema di giorno, olio (mandorle, argan o baobab)
    – Occhi rossi : fortunatamente molto raramente, ma quando capita vado di collirio e non mi trucco
    – Occhiaie : correttore maybelline + cipria e sono apposto
    – brufolo sotto pelle : non mi vengono dall’adolescenza e per fortuna erano pochi! facevo un’ operazione antigenica al massimo : prendevo uno spillo, lo riscaldavo con un accendino, lo disinfettavo con l’amuchina concentrata e con l’alcol denaturato (come se bastasse!!!) e infine lo pungevo! Usciva sì tutto il siero e non avevo piú dolore però poi dovevo rimanere tutta la notte coi dischetti imbevuti di amuchina (rigorosamente fissati con dello scotch ahahah). Ovviamente mi rimanevano delle cicatrici anche per un mese ma per fortuna se ne andavano.. c’é da dire che a 14 anni la pelle si rigenera molto piú in fretta. Comunque sconsiglio a tutte le ragazzine questo barbaro e antigenico metodo!
    Ora come ora, quando mangio troppe schifezze, mi spunta qualche brufoletto bianco : schiaccio, disinfetto con amuchina (tengo preumuto il cottonfioc anche 10 min) e poi lascio respirare e dopo qualche ora copro con il correttore secco della Catrice !Se l’odiato brufolo spunta la mattina non posso fare a meno di schiacciare e disinfettare, ma niente correttore (quando e se me ne ricordo, porto in borsa il correttore da usare nel primo bagno che trovo!)
    Un bacione a tutte e buona giornata

  42. Pure io ho preso il 4 burri e avevo già quello dei provenzali al karitè. Mi trovo molto bene con entrambi.

  43. Ci sono momenti in cui hai la pelle quasi perfetta.. In quei momenti, ovviamente, una zanzara decide di pungerti sulla fronte. Così, invece di ritrovarti in viso l’Everest, ti ritrovi l’intera catena montuosa dell’Himalaya.
    PS: quando era successo avevo usato il campioncino del fondo Dermablend di Vichy.. Sparito il rossore imbarazzante!

  44. Concordo al 100% con Giulia : Clio, prova i burrocacao naturali, poi se non ti ritieni soddisfatta torna ai vecchi! Da quando ho scoperto i 4 burri dell’Erbolario non lo mollo piú!

  45. si si anche io li trovo buonissimi entrambi!
    dei Provenzali pero mi incasino perché ce ne sono un sacco..ho preso quello al burro di karite ma c’era anche all’olio di mandorle (mi sembra) oppure fruttati..non so se ci siano differenze!

  46. Ciao clio 🙂 ultimamente mi piacciono ancora di più i tuoi post! Adoro questi consigli sul make up super dettagliati e approfonditi!!! 🙂
    Comunque sono passata per un saluto, oggi non ho il tempo di aggiungere altro… Buona giornata bellezzeeeeeeeeeeee!!

  47. Guarda il ViviVerde è ottimo ma se la Coop è lontana puoi buttarti su quello de I Provenzali (all’argan) oppure riprendere il 4 burri (io lo preferisco!) 🙂

  48. Volevo comprare quello col tubetto blu…quello da notte! Ne ho sentito parlare bene..se lo compro ti faccio sapere!

  49. Non saprei,probabilmente cambierà solo l’odore ma la qualità penso sia la stessa…mi pare ce ne fosse anche uno all’olio d’argan..

  50. l’ho appena scoperto da Fia!!!!
    si poi quando ci sono troppi prodotti mi mettono più confusione che altro!

  51. si si sono facili da reperire, li ho trovati all’OVS da Coin e da Tigotà!OVS mi pare sia quella con i prezzi più bassi

  52. Sì alcune si sono lamentate che sia inodore ma a me non cambia niente, basta che senta le labbra idratate e sono a posto!!

  53. ciao ragazze qualcuna di voi per caso sa dirmi il numero di quel pennello viso sephora che clio fa vedere in foto? grazie ciao e buona giornata a tutte

  54. Un altro burro cacao che mi ha conquistata è il badger balm: oltre alla confezione deliziosa, idrata che è una meraviglia e il profumo è fantastico! Purtroppo si compra solo online, o per chi è fortunato negli USA…

  55. Sto usando anche io quello della viviverde da un mesetto e mi trovo divinamente. Ne ho regalato uno a mia sorella e anche lei si trova benissimo. 🙂
    quindi, cazzuolata (cit.) tre o quattro volte al giorno e voilà, labbra morbidissime.

  56. ‘Na ciofeca! A questo punto mi chiedo chi lo compri, perchè ci sarà qualcuno che si trova bene se ancora lo fanno 🙂

  57. Ciao tutte! Non so come si può comprare quel burro cacao di Carmex, puzza ed è pieno di schifezze! Non abbandonerò mai quelli dei Provenziali, molto idrarante e sopratutto BIO!
    Per il naso screpolato uso anche io l’homeoplasmine o la Cicalfate di Avene.
    Per le occhiaie uso l’instant age di Maybelline che x me fu una scoperta, grazie Cliuzza!
    Per i brufoli uso il correttore di Kiko.
    Per gli occhi rossi uso delle gocce blu di
    Innoxa che fanno sembrare subito l’occhio riposato e il bianco più bianco!
    ecco tutto x me!

  58. Mi viene da ridere perché oggi ho tipo tutte queste problematiche insieme!!!mi sa tanto che me ne resto a casa ahahahahaha!!!!!

  59. Francesca NO!!! Stai attentissima, questi colliri (Imidazyl e Iridina su tutti) li vendono come aspirine, ma non sono lacrime artificiali! Sono vaso-costrittori

  60. quello si lo vidi!ma io sono diligente, mi hanno consigliato quello al karite e ho preso quello..ma non escludo di provarne altri!

  61. Anche io uso il quattro burri, lo trovo molto pratico perché è un po’ “rigido” (nel senso che non si “spappola” tutto con l’utilizzo) e comunque buono.. E’ quello “on the go”.

    Però io in inverno a volte ho le labbra SERIAMENTE screpolate (ma proprio che “grattano”, perché avendole molto carnose tendono a rompersi di più, sigh)… allora vado di Cold Cream per labbra dell’Avene che è molto più “cicciona” (e consiglio a tutte)!

    Sconsiglio invece quello della linea “cicaplast” della RochePosay (di cui è buonissima la crema mani)… A me lascia un effetto plasticoso e non mi pare risolva un tubo.

  62. Cliooo nella foto dei balsami labbra, vicino a quello azzurro ce n’è uno che pare abbia fatto la guerra del Vietnam!!ahahah..qual’è?!

  63. la materia prima è buona; come profumo a me piace di più quello alle mandorle, e da quando l’ho scoperto non lo mollo più!

  64. Nel mio post dicevo la stessa identica cosa.. Anche io preferisco andarci di fondotinta e basta. A volte idrato la zona con il gel di aloe che forma una sorta di patina e non è grasso.

  65. ho le labbra screpolatissime in questi giorni, non so se sia colpa di uno scrub che ho fatto, ma non penso visto lo faccio sempre una volta a settimana, o dei riscaldamenti e dell’aria secca. Ho letto che i burrocacao con paraffina, non naturali non fanno che peggiorare la situazione…in effetti un po’ mi sembra così…li usi e dopo tre minuti sei da capo…ne sto provando uno bio dei Provenzali e mi pare meglio..voi che ne pensate..che prodotti di emergenza consigliate in questo caso, qualcosa di strong per una situazione un po’ problematica?aspettavo dei nomi da Clio ma non ha consigliato prodotti in particolare ….grazieeee!

  66. Come ho scritto sotto, la Cold Cream dell’Avene! E’ bella grassa!

    Sennò se trovi un balsamo di rosa mosqueta! Io ne avevo acquistato uno su Eccoverde, ma l’ho finito e nei negozi fisici non lo ritrovo. 🙁

  67. Per quanto riguarda le occhiaie, l’Istant Anti Age mi salva ogni mattina, però a volte se dormo male mi sveglio con gli occhi gonfi e in quel caso sento che proprio non mi basta. Mi trovo bene a mettere delle fettine di cetriolo raffreddate nel freezer sotto gli occhi (questa l’ho letta nel tuo libro, Clietta!), ma non ho mai tempo di concedermi questa coccola.
    Il mio tasto dolente sono però gli occhi rossi, perché purtroppo soffro di congiuntivite allergica. Non uso colliri sbiancanti o cose simili, perché non mi pare il caso, uso soltanto colliri rinfrescanti e quando sto peggio del solito colliri antistaminici. In quei giorni però non posso assolutamente truccarmi, nemmeno un pochino di correttore, quindi esco di casa con un aspetto davvero tremendo 🙁
    Un’ultima cosa: voglio il correttore della Catrice! Nello stand non lo trovo MAI, Clio è colpa tuaaa! Mi sembra il prodotto giusto per coprire le macchiette scure post-brufolo che di solito mi rimangono per qualche settimana
    Un bacione a tutte e complimenti a Clio, questo è proprio il post giusto per un lunedì mattina 😉

  68. Clio fammi capire ma secondo te il simbolo della Croce Rossa è la bandiera della Svizzera? Hehe !!

  69. il Vetrix de “Il mio grosso grasso matrimonio greco” ! ahahah geniale….e nel film funzionava pure!
    d’altra parte io uso il dentifricio sulle piccole bruciature domestiche da calamità naturale ai fornelli…sul momento, vedendo il flm, pensai “perchè no!”.
    baci!

  70. Io sul mento è da un po’ che ho un brufolo dopo l’altro. Soprattutto quelli sottopelle uno va e uno viene…ho comprato il tanda zap che aveva consigliato Clio e l’ho usato ieri per la prima volta..vediamo come va!

  71. Ciao Clio!!!! Sono riuscita a risolvere la situazione brufoli e riesco anche a truccarmi in un modo che mi piace, grazie a te 🙂
    Ma… Ho la pelle terribilmente mista!! Il mio viso si bagna, come se avessi messo dell’olio sulla faccia. Cerco di mangiare bene, eliminando il più possibile i cibi oliosi… Uso principalmente prodotti minerali quindi niente siliconi che mi occluderebbero i pori e quindi peggiorerebbe la situazione (infatti non ho più brufoli per questo :D), uso creme sebo-regolatori, maschere purificanti una volta a settimana, idem lo scrub… Perché mi succede questo? Non so com’è avere il viso sfigurato da brufoli… Ma averlo unto come una sardina, dopo che ci hai fatto un bel trucco sopra, vederlo colare dopo poche ore, è frustrante!!!

  72. L’ho pagato 9,88 compresa spedizione su Groupon. Altrimenti si Amazon lo vendono scontato a 19,90. Si Usa per 1000 volte,dopo di che si spegne per sempre e lo butti.

  73. Beh pensavo fosse un aggeggio molto più costoso, invece non va neanche male… però non capisco questa cosa di fare dei prodotti che hanno una data di scadenza peggio dei Replicanti..

  74. Io dei provenzali ne avevo preso uno tipo agli agrumi ma il sapore mi infastidiva a tal punto che ho dovuto regalarlo!

  75. Ciao Clio!! Ottimo post e utilissimo!!!!!!!!
    Mi dispiace che non ti trovi bene con i prodotti labbra naturali. Anch’io ho avuto i miei flop!!!! Ora però uso un buonissimo balsamo bio della Lavera Basis Sensitiv che non è come dici tu (e come è capitato pure a me!!) che si assorbe subito e quindi poco efficace! Se posso consigliarti anche un buon burrolabbra ancora migliore di inci è quello della Coop Viviverde, piu’ cremoso e lascia una patina protettiva idratante, che dura molto, ti piacerebbe!!!! Magari me lo tiri dietro ma per me è importante consigliare questi prodotti ‘verdi’ , almeno sulle labbra, perchè poi me li magno tutti involontariamente XP ihih . Cmq ti consiglio anche un buono scrub labbra della Biofficina Toscana!! Tutto su eccoverde.it !! Un bacio!!!

  76. Credo sia dovuto al fatto che dopo un po’ la luce a led perda di efficacia. Quindi trovo che sia anche utile che si spenga da solo in modo da non farne un utilizzo errato o inutile.. comunque sul sito della casa produttrice costa 79,90,ma ovunque sul web lo trovi a massimo 30€. Non so perché questa disparità di prezzo..

  77. io posso tranquillamente tornare a parlare di bidè, visto che stamattina mi sono ritrovata due nuovi nati sulla guancia (sempre la guancia destra oh).
    ma poi mi succede una cosa strana

  78. buongiorno a tutte :D…post utile per una combattente contro le occhiaie dalla nascita come me ;)…non c’è verso,qualsiasi cosa faccia sono sempre li,viola e gonfie.come se non bastasse ho la pelle chiara e trasparente,quindi le occhiaie mi contornano tutti gli occhi!…ragazze una domanda per voi fantasmine come me..anche a voi vi chiedono sempre se state male? a me ogni giorno anche se sono truccata e ho nascosto le occhiaie tutti mi fanno ”ma come sei pallida tutto bene?” SIIII sto bene è inverno e ho una carnagione che farebbe invidia a biancaneve!!!;)

  79. si si poi i profumi e i sapori sono super soggettivi e si rischia di non trovarsi bene con un certo prodotto solo per quel motivo!

  80. proprio l’altro ieri mi sono svegliata con un mega brufolazzo in uno dei punti più dolorosi e visibili del mondo..appena sotto la palpebra mobile! non vi dico! era fuchsia e pomposo il bastardello!! 🙁
    sono andata di secret camouflage di CATRICE e il rossore è andato via ma il bozzo purtroppo resta! 🙁 al momento lo sto uccidendo con il TEA TREE OIL! 😀

  81. Lo ripeto perché il mio post si è perso nel marasma 😀
    Clio i burrocacai naturali si assorbono subito perché non creano effetto barriera ma idratano. Quindi se vuoi un effetto barriera per proteggere le labbra ok, ma non basta. Vanno anche idratate. Io la notte le riempio di burro di karitè puro, fidati non c’è nulla di meglio, è il top.
    I burrocaco contenti paraffina servono a creare effetto barriera per proteggere le labbra dagli agenti esterni e preservare la loro idratazione naturale. Ma se sono molto screpolate è meglio usare qualcosa che vada ad apportare ulteriore idratazione, non so se mi sono spiegata.

  82. Occhiaia addicted forever, presente!!!!!! Io faccio esattamente quello che hai suggerito tu Clio. Mi sono procurata il corrector di Bobbi Brown. Partendo dalla base applico prima il fdt e poi il corrector e subito dopo un correttore simile al mio incarnato (maybelline instant age) infine fisso tutto con la cipria. Per il trucco ultimamente preferisco make-up semplici e naturali come quello che avevo postato pochi giorni fa realizzato con la naked basic2 che ha prevalentemente colori freddi; metto la matita nera nell’angolo esterno superiore e vado poi sulla rima cigliare inferiore tracciando una specie di v, prendo il pennellino angolato e la sfumo non troppo verso l’esterno e non troppo verso l’interno e poi la fisso con il colore più scuro della basic2. tanto mascara e labbra con burrocacao colorato per uno degli ultimi motivi spiegati!!!!!! Grazie Clio e ciao ragazze :********************

  83. Ciao Tiffany, a me tempo fa chiedevano quotidianamente se fossi arrabbiata!!!!! Io ci rimanevo anche male all’inizio e quindi 1,2,3, il quarto giorno ho semplicemente detto che sembravo incavolata perché nonostante il trucco le occhiaie mi facevano sembrare così e se avessero continuato a farmi la stessa domanda allora mi avrebbero visto veramente “incazzata”!!!!! ciao e buona giornata!!

  84. ciao Clio!! Io sono appena uscita da una settimana di raffreddore power (la Tempo mi ha pure mandato un biglietto di ringraziamento per avergli fatto fare il fatturato di Gennaio) e come conseguenza estetica ovviamente è arrivato il naso rosso screpolato e a fargli compagnia si sono aggiunti anche il labbro superiore e lo spazietto tra i due (che non mi ricordo come si chiama). La mia salvezza si chiama Bepanthenol (lo vendono in farmacia) e lo metto di sera un po’ prima di andare al letto perché è pastoso e oleoso, e alla mattina la situazione migliora sensibilmente!! Probabilmente l’ingrediente segreto è l’acqua santa…
    Per le labbra durante il giorno il burrocacao che uso principalmente è il Repair della Yves Rocher al burro di karitè. Mi piace tantissimo e fa il suo sporco lavoro! 🙂

  85. Verissimo,anche io a volte uso il burro di karitè puro ed è fantastico.Per le situazioni davvero estreme ,come già detto molte volte,mi affido invece all’olio Vea!

  86. speravo me lo chiedessi 😀
    allora in pratica ho delle macchiette da brufolo no? ecco, che poi si spera schiariscano e se ne vadano.
    invece sono tipo brufoli allo stato latente, nel senso che illudono, fingono di essere macchia, giuro, sono anche spianati, poi dopo qualche tempo resuscitano e ridiventano brufolo!!!!
    mi è successo proprio oggi, dalla macchia è sorto un pustolino!
    non capisco, erano già maturati, avevano fatto il loro corso, in teoria secondo i miei calcoli empirici dovevano restare macchia e non ridiventare brufolo!!!

  87. Il mio rituale solitamente è questo:
    – Mi sveglio al mattino con un nuovo, freschissimo brufolo sul mento e decido di fare la brava e di lasciarlo in pace…
    – Il giorno dopo, mi sveglio ottimista sperando nel miracoloso effetto del gel al tea tree oil applicato alla notte, e invece scopro che il disgraziato mostro è sempre lì, bello evidente, ridotto perfino peggio del giorno prima, e presa da un raptus omicida mi strizzo e graffio finché ho una macchia rossa che mi prende metà faccia.
    A quel punto vado di correttore, fondotinta e cipria, convinta di aver nascosto alla perfezione l’insidiosa creatura… finché arrivo in ufficio e il simpaticone di turno mi fa: “Ehi, gli hai dato anche un nome?”

  88. Avete presente quel brufolo solitario che viene nei giorni pre ciclo? Ecco a me non viene un brufolo… viene una collina.
    So benissimo come mimetizzarlo per quanto riguarda il colore (rosso fuoco che urla “guardatemi!!! Guardatemi tuttiii!!!”)ma ci vorrebbe qualcosa per abbatterlo (tipo quel coso per il petto di pollo avete presente?).
    Posso dire la mia su labbra e idratazione? Secondo

  89. Intanto avevo letto “dalla macchia è sorto un pistolino”..poi ho sgranato gli occhi e riletto per bene! Comunque è davvero strano,però è anche vero che i brufoli tendono a tornare sempre negli stessi punti. Io sono fortunata perché a me spuntano solo quando stanno per arrivare le mestruazioni però mi tornano sempre in quel determinato punto,non un minimo più in basso o più a destra..sempre lì! Magari quelli erano dei nuovi brufoli spuntati dove avevi gli altri? Oppure i tuoi brufoli sono come l’araba fenice che risorge dalle sue ceneri!

  90. no a me non sempre sullo stesso punto sai? anzi ai mie bubboni piace variare, ad esempio tendono a concentrarsi sulla guancia destra ma attualmente ho notato che alcuni si sono trasferiti anche sulla zona mascella a sinistra.
    creature, si vedono che avevano bisogno di cambiare aria 😀

  91. Si vede però che in certi punti del tuo viso si trovano particolarmente bene ed amano tornarci il prima possibile! Sti maledetti!

  92. Condivido tutto Fia!!! Con la differenza che io ho il bio anche x il makeup viso perchè la mia pelle ha bisogno di respirare e non posso soffocarla se no me la fa pagare con dei giga bubboni dappertutto!!! Però è vero… Se devo prendere una crema almeno che faccia il suo dovere!!! Per gli occhi uso i prodotti normali senza problemi…

  93. Per guarire il nasino screpolato io uso da sempre la pasta di fissan e fa davvero miracoli! Una bella spalmata prima di mettersi a letto e il giorno dopo si sta subito meglio!

  94. Chicca io come contorno occhi sto usando quello della Viviverde, è il mio primo contorno occhi x cui non paragoni ma ho trovato benefici nell’usarlo… Io ho il contorno un pò secco e quello è molto leggero e idratante e usandolo mattina e sera sento che la zona è più idratata… Non credo faccia qualcosa x le occhiaie però… Ps: e costa pochissimo! X i contorno occhi più costosi aspetto i 60 anni! Che poi ho fatto comprare lo stesso anche a mia nonna e si sta trovando bene anche lei!!

  95. rudolph al rapporto! ma non solo quando ho il raffreddore, ma ogni volta che esco col freddo.
    ci sono donne che con l’aria fredda e frizzantina prendono un graziosissimo colorito sulle guance…io divento bianca come un cencio, tutto il sangue mi si concentra nella punta del naso che peraltro inizia a colare, gli occhi mi lacrimano e dentro di me adotto un linguaggio da camallo.
    però non ho quasi mai brufoli e mi basta Baciami di Lush per scongiurare le labbra secche.
    le occhiaie (quando capitano) me le tengo, che come dice Diego dalla Palma fanno sexy (voglio, fortissimamente voglio credergli: come si crede alle fate, a babbo natale e alla pace nel mondo).
    ecco 🙂

  96. Ma veramente lo dice anche Diego? (lo chiamo per nome ahahahah)
    Io l’ho sempre pensato, lo dico ogni santa volta che le occhiaie danno un’aria fané sexyssima!

  97. Meglio il karite ma funge anche quello 🙂 l olio di ricino ce l ho sempre sul comodino (l’ultima cosa che faccio prima di dormire è metterlo sulle ciglia) e per comodità (tipo che non ho voglia di alzarmi per prendere il burro) ho trovato usi alternativi XD ne metto un goccino col coton fioc sulle labbra (già precedentemente idratate con la crema da notte come ho scritto nel mio post) standoci attenta perché siccome scurisce e rafforza le ciglia ho la paranoia che se dovessi metterlo per sbaglio sulla pelle mi farebbe crescere una foresta di peli! 😀

  98. Io ho un bambino e quando era piccolo mi hanno sconsigliato i prodotti fissan ,e poi credo intasi la pelle di più è molto pastosa

  99. boh mi sembrava di averlo letto da qualche parte che diceva proprio una cosa tipo: se non puoi batterle fattele amiche, piuttosto che fare terribili pastoni sotto gli occhi tienitele, magari alleviale un attimo ma poi giocaci sopra e inventati un look un po’ decadente, da sciantosa per intenderci 🙂
    un uomo un mito, dei cui correttori però diffido fortemente eheh

  100. sto per dire la fesseria del secolo ma non contiene ossido di zinco?
    dunque, io questa cosa l’ho sentita tempo fa da una tubera sul tubo però può essere che mi ricordi male, comunque appena posso controllo, caso mai modifico il commento così la figuraccia resta fra noi.

  101. io condivido anche le virgole del suo discorso! infatti non ho mai messo il correttore sulle occhiaie e fidati che certi giorni mi strusciano per terra per quanto sono evidenti, potrei anche considerare di usarle a mo di sciarpa.

  102. Clio io ho la pelle e le labbra secche, ma ho risolto il problema con i burrocacao della dr. organic! Li uso ogni giorno da un mesetto e adesso ho sempre le labbra belle idratate, morbide e senza screpolature! =D Li straconsiglio!!

  103. Le mie amiche non mi credono quando dico che l’ ombretto nero sfumato sotto gli occhi potrebbe creare delle finte occhiaie quando non si hanno… A me sempre, quindi evito sempre…al limite lo consiglio colorato

  104. stringiamoci forte e crediamo nell’effetto “donna che c’ha le occhiaie perchè la vita la sta vivendo!” (pure se ha passato la notte insonne per indigestione di sofficini o perchè il cane ultracentenario rincoglionito non trovava pace, ehm) noi e le nostre 4 borse scure che gli mancano solo il logo LV.

  105. Mi sono iscritta da un mese e devo fare i complimenti a Clio mi piace moltissimo questo blog, e un grazie a voi tutte che scrivete, oltre a tenermi compagnia date sempre spunti importanti.

  106. Io uso il classico Stilla ma quello delicato, ma solo in casi estremi. Di questo che ne dici?
    Grazie

  107. Io li compro in Inghilterra ogni volta che vado a trovare mia mamma, ma so che si trovano anche online! Il sito ufficiale è http://www.drorganic.co.uk e mi sembra che spediscano anche in Italia ma non sono sicura al 100% =)

  108. hahahaaaaa, che risate, brufolo il giorno del matrimonio (il mio grosso grasso matrimonio greco) il papà si presenta con il vetrix, hahahhaaa, miracoli. Io per fortuna brufoli pochi, labbra screpolate si, adesso sto usando un burrocacao tedesco della Palmer’s, cocoa butter dark chocolate& mint, con vitamina E, direi molto buono.

  109. grazie Cliuzza, diciamo che labra screpolate e brufoletti sono sempre lì in agguato!
    più che altro ho una richiesta, so che sono una rompiscatole perchè l’avevo già scritta in qualche altro post, ma… ci faresti un post sui matitoni labbra idratanti? con le labbra screpolate sono una buona soluzione e compromesso fra burrocacao e rossetto…

  110. a me succede. roba che passo dall’esaltazione dell’arrivederci alla macchia alla depressione caspica del benvenuto brufolo sulla macchia medesima.

  111. scusate ma non posso non condividere una cosa:
    stavo cercando opinioni e metodi per eliminare occhiaie/borse –> yahoo answers –> le occhiaie fanno apparire stanchi, bla bla, usa il correttore, bla bla, dopo di chè, cito letteralmente:
    “Se vuoi seguire il metodo cetriolo e patata ecco qui:”
    ora, io sarò anche maliziosa, non lo nego, ma sono caduta dal divano e la ricettina che seguiva tale affermazione non l’ho nemmeno letta: secondo me è già di per sé un ottimo consiglio [disse lei lacrimando dal ridere]

  112. io sulla fronte un bubbone dopo aver letto il post. una montagna. maometto ormai non ci sale più. ci ha rinunciato.

  113. Utilissimo il consiglio del naso come Rudolph (a casa mi chiamano semore così qnd ho il naso rosso)! Grazie

  114. Io sono una di quelle con il freddo divento con naso e guance rosse rosse… e purtroppo anche occhi rossi..
    Occhiaie… Che cruccio… E’ una settimana che proprio non vanno via.. Diciamo che il ciclo ha influenzato tanto…

  115. Il mio cruccio più grande sono i maledetti brufoli. Avendo la pelle mista e a tendenza acneica, questi mostriciattoli si fanno vedere periodicamente ed ogni volta faccio una fatica a coprirli. Inoltre volevo provare la linea Effaclar di “La Roche Posay” perché ne stanno parlando tutte bene e chissà riesca a controllare questo problema.
    Fortunatamente non ho problemi con le labbra screpolate… con un semplice Labello le mie labbra rimangono belle idratate e con un paio di applicazioni durante il giorno di pellicine non ne vedo l’ombra.

  116. Prova con l’olio! Paradossalmente se la pelle sente che sta producendo troppo olio (anche se in questo caso sei tu a farglielo credere) smette di produrne. Io non ho questo problema quindi non posso parlarti per esperienza personale ma a quanto pare funziona!

  117. Io non ho neanche un correttore, anche se certi giorni proprio sembro un panda… Machissenefrega….

  118. no, ti giuro le prime volte non potevo crederci. cioè è come se avessi una mappa geografica in faccia. emergono sempre e solo dagli stessi luoghi. per quanto riguarda la guancia destra potrebbe dipendere anche dall’ utilizzo del cellulare: display coi germi. ci hai mai pensato? io, nel dubbio, ormai vado di auricolare. anche se sembro il buttafuori del mucca assassina 😀

  119. Si chiama proprio pasta Fissan? Io tutto l’inverno ho il naso che cola in continuazione e inutile dire che si screpola terribilmente fino a bruciare… La proverò…

  120. Grazie a voi ho scoperto il burro cacao viviverde coop (fattomi prendere dalla suocera a Firenze perchè qui sui monti della coop nemmeno l’ombra) e devo dire che mi sto trovando benissimo! Dunque denghiu 🙂

  121. Non saprei che dire..ai miei nipotini ha salvato le chiappe (in senso letterale) un sacco di volte. Non hanno mai avuto problemi con la pasta di Fissan anzi il contrario!

  122. ciao x fortuna non ho mai brufoli e neanche le labbra screpolate …in compenso ultimamente ho angolo interno occhi un pò emaciato, ..non mi vengono borse occhiaie ,solo questo inconveniente xchè come mi è stato detto ho pelle molto sottile e chiara quindi me tocca ..

    uso correttore ovviamente e elimino il problema ,i migliori x me sono Nars quello liquido io uso il vanilla il touch eclat di Ysl eBenefit nei casi estremi …sto usando un gel occhi La Roche che dovrebbe drenare un pò ma utile anche x rinfrescare il contorno occhi …ah mi piacerebbe prendere il Laura Mercier il duo camouflage ma a Milano mi pare nn la tengano o alla Rinascente nn so,devo farci un salto…

  123. Come dice anche anna, secondo me è troppo pesante per usarla sui brufoli. Per il naso screpolato è l’ideale perché la zona è irritata e dato che soffi ripetutamente la sua consistenza molto grassa fa sì che non venga tolta del tutto dal fazzoletto!

  124. Effaclar io uso il gel dopo essermi struccata è fantastico credimi e x opacizzare le zone a rischio uso Effaclar duo che si usa in effetti sulle zone problematiche …nn secca la pelle e mi tiene opaca la zona T tutto il giorno …

  125. A leggere questo post mi è venuta in mente una domanda che credo interessi molte di noi!!mi capita praticamente tutti i giorni che,dopo una o due ore da quando mi sono truccata,la matita nera (a cui non posso rinunciare) si “accumula” nell’angolo interno dell’occhio e fa un effetto bruttissimo..credo che sia dovuto anche al fatto che passo spesso dal freddo esterno ai posti chiusi in cui c’è il riscaldamento,per cui gli occhi iniziano a lacrimarmi..hai un consiglio per fare in modo che non si formi quella pallina nera tanto brutta??eventualmente qualcuna di voi ha provato qualche matita che si fissa nella rima interna da consigliarmi? ?

  126. Felix giuro l’ho pensato… Ma poi mi son detta… Mi contengo perchè non si può proprio ahahah…

  127. Sono talmente ossessionata da quel brutto grumo nero che controllo l’angolo dell’occhio, metodicamente, ogni tot ore, anche senza bisogno di uno specchietto ormai.

    Tra tutte le matite nere che ho provato, i risultati migliori li ho ottenuti con PERVERSION di Urban Decay, fissata con il nero opaco Blackout che trovi sia nella palette Smoked che in una della Naked
    Salvo casi estremi, il grumetto è quasi scongiurato del tutto 😉

  128. Io ho la 10 che è molto molto chiara, perfetta per me 🙂
    Ho dovuto rischiare e prenderlo online perché nemmeno io lo trovavo negli stand!

  129. Ah ah ah e se ti dicessi che volevo scriverlo io “Il nostro chiodo Fissan?” ma poi ho pensato fosse davvero una scemenza!? Ti adoro!

  130. Eccomi! Labbra screpolate e occhiaie perenni.:(
    Per le prime, ho trovato un rimedio nel famigerato “4 burri” dell’Erbolario. E’ fantastico! Consigliato qui sul blog(non smetterò mai di ringraziare voi ragazze!!) l’ho acquistato con grande entusiasmo e non mi ha deluso! Lo applico due volte al giorno, la notte prima di andare a dormire e durante il giorno, e lascia le labbra morbide e idratate a lungo. Altro prodotto fantastico, scoperto per caso è il lip gloss Royal Effem n 100 trasparente, con olio di avocado e olio di cocco e senza parabeni. Lascia le labbra morbide, idratate, non appiccicose e dura parecchie ore!
    Per le occhiaie il mio alleato è il correttore L’Oreal Accord Parfait, n 4 beige. Quando invece sono un pò più pesanti del solito, uso il n 05 sable. Non posso dire che le occhiaie svaniscano del tutto, ma sicuramente sono molto molto meno evidenti!
    Per gli occhi rossi o affaticati uso il collirio; per il naso screpolato metto la crema e quando sono raffredata mi limito a mettere solo il burro di cacao sulle labbra; il brufolo cerco di coprirlo con il fondotinta, ma non creo un pastone e sinceramente non mi interessa coprirlo alla perfezione, se si vede pace!
    Tra i prodotti del post, mi piacerebbe provare il correttore della Catrice, camouflage.

  131. Io ho un problema di borse, più che occhiaie, una bella ritenzione di liquidi sotto gli occhi.
    Ed è, a quanto pare, congenita. Sono andata a ripescare tutte le mie foto da bambina e stavano già lì, in forma ridotta ovviamente ma c’erano già. Ricordo che già alle medie e alle superiori le compagne mi chiedevano se per caso dormissi troppo poco, troppo ecc.

    Sto imparando a rassegnarmi e conviverci, anche perchè truccare le borse vuol dire solo evidenziarle, il più delle volte
    La tecnica migliore è la “distrazione di massa” :P, pelle splendida, labbra al top, capelli curati e via!

  132. ahahahahahahah è che io mi diverto troppo con queste freddure, siamo proprio ai livelli del colmo di un idraulico (non capire un tubo).
    vado nell’angolo dei cretini 😀

  133. io quello per le occhiaie l’ho usato solo una volta e mai più.
    le occhiaie me le tengo, sono l’unica cosa che mi piace di me, pensa come sto!

  134. Ciao Clio! Ho una domanda tecnica sul corrector della bobbi brown: so che il range di colorazioni si divide in peach e ibisque, la prima aranciata e la seconda rosata. Volendo acquistarne uno per occhiaie marroni dove devo orientarmi? Ho letto di pareri discordanti, c’è chi sostiene peach per occhiaie scure sul marrone e ibisque per le blu/viola e chi il contrario. Sai chiarirmi le idee? (anche perché non è che sia un acquisto leggero) Con cosa consigli di coprire il corrector su un contorno occhi con rughe di espressione? Un abbraccionessssss! Vale

  135. Io ne presi uno anni fa quando andavo al liceo, che neanche ricordo quale fosse, ma me le evidenziava ancora di più… Quindi da quella delusione ho deciso di tenermi le mie occhiaie.. Esco quasi sempre struccata e in situazioni del genere metto un bel rossetto fucsia o rosso e distolgo l’attenzione…

  136. Clio santa subito! Cerchi blu/viola fissi per questo inizio 2015! Colori che amo ma non sotto gli occhi, ecco! Ripassino molto gradito, quindi! Baciii

  137. Clio come farei senza di te? Grazie dei tuoi preziosissimi consigli! Io in autunno/inverno sembro veramente Rudolph la renna e ogni volta che soffio il naso porto via tutto il trucco! In più spesso si arrossano gli occhi.. grazie per le tue dritte! Un bacio e buona vacanza!

  138. Ps. Domanda: là dove si stanno formando ahimè le zampe di gallinas ho sempre la pelle molto rossa… C’è qualche trucco/rimedio ? Grazie di nuovo!

  139. io ce l’ho un correttore: lo uso come base (tipo stucco per l’affresco) quando mi prendono i raptus di dipingermi la faccia e tiro fuori l’artiglieria pesante 🙂

  140. Io non ho problemi di brufoli, imperfezioni, pori dilatati…ma sono portatrice di occhiaia cronica (ad ognuno il suo insomma)! Uso il Full Coverage Concealer di Kiko

  141. Sono l’unica a non vedere enormi differenze con quello della viviverde? Sono passata a quello dopo aver finito quello della kiko al cocco, ma se sono a casa mi tocca comunque riapplicarlo piú volte perché durante la giornata sento le labbra fastidiose. Io non ho proprio visto differenza tra naturale e siliconici..:(

  142. Chicca, io dei provenzali ho quello Uva e Mora! E’ buonissimo e idrata abbastanza. Non quanto i 4 burri, ma se non hai grossi problemi te lo consiglio:)
    Quello all’argan invece vorrei acquistarlo anch’io:)

  143. Ottimi consigli, come sempre, del resto! Io da un annetto a questa parte uso Purelan: è una crema molto pastosa a base di lanolina che avevo comprato quando allattavo la mia bimba. Visto che funzionava benissimo sui tagli che avevo al seno, ho iniziato a usarla sulle labbra screpolate, sul naso arrossato dal raffreddore e certe sere lametto sulle mani e poi infilo i guanti di cotone prima di mettermi a letto. Non costa tantissimo, si compra in farmacia e dura tanto. Ti assicuro che è una panacea. Inoltre è lanolina naturale al 100 %. Se ti capita, comprala e provala: secondo me nei casi estremi non c’è rimedio migliore. Ah, è ovviamente atossica, visto che anche in ospedale mi facevano attaccare la bimba al seno dopo che l’avevo messa.
    Baci baci Clio

  144. mah, sinceramente con gli ingredienti che contiene, penso che i brufoli li faccia venire non andare via… però se provi poi facci sapere che in questi giorni ho la faccia piena di brufolazzi 😉

  145. ciao Clio! Ottimo ripasso!
    Mi è venuta in mente la mattina del mio matrimonio: mi sn svegliata col brufolo megagalattico in piena fronte ed herpes labiale…. E vi giuro che la notte prima( e sn andata a letto all’1!) NON avevo nulla!!!

  146. anche a me i burrocacao naturali non mi fanno nulla…ho le labbra sempre secche…e per me è una tragedia perchè adoro gli opachi e le tinte scure! :°( sigh!

  147. molto bella, poi sembrerebbe anche una ragazza semplice, che non si atteggia a superstar! però in questa foto ha qualcosa di alieno :O

  148. non sapevo che il correttore verde andasse poi coperto con quello normale :-O orrore!!! meno male che non l’ho mai usato, hihihihihi 😛

    devo ammettere che non ho quasi mai di questi problemi, tranne qualche capillare sotto il naso che ho da sempre, dunque il correttore li per me è un must, e gli occhi rossi (portatrice di lenti a contatto). Non sapevo che fosse meglio evitare i colori caldi…sig! a me il grigiolino e taupe non è che mi stiano bene bene… :-/ mi sa che vado solo di matita marron nell’angolo esterno! grazie Cliuzza!

  149. Ti ringrazio! 🙂 Prima o poi devo farmi un firo su questo sito, ma ho paura che inizierei a mettere nel carrello prodotti su prodotti e finirei per spendere un sacco hehe

  150. Grazie per i consigli clio!
    io purtroppo in inverno ho il problema del naso… se esco fuori mi si arrossa per il freddo e se immediatamente dopo entro in un posto dove fa caldo con riscaldamenti alti la situazione diventa anche peggio… una tortura…

  151. Per i brufoli non faccio una strage, ho pur sempre 16 anni e capita con gli sbalzi ormonali. Diciamo che me ne faccio una ragione.
    Proprio oggi mi si è spaccato un lato della bocca, e prima che peggiora e comincia a “tirare” metto un po’ di Zovirax.
    I miei occhi odiano gli schermi, la luce troppo forte e la poca luce. Bene…

  152. Ciao Clio..ci faresti un tutorial che è impossibile trovare in giro e che penso sia utilissimo. ..ovvero!!! Rullo di tamburii….make up per servizio fotografico!! Prodotti da utilizzare, punti da evidenziare e gli accorgimenti da tenere in considerazione!! Grazie mille..quotate il post se interessa anche a voi!! ;))

  153. Ciao Clio, ciao ragazze! Soffro tutto l’anno per le labbra secche nonostante abbia sempre con me il burrocacao 🙁 ultimamente però ho preso una Lip Tint della MUA che, a dispetto del nome è un prodotto in crema molto idratante e leggermente colorato, si stende una meraviglia ed è piacevole da applicare durante il giorno 🙂

  154. Ecco una portatrice sana di occhiaie all’appello! Io personalmente uso solo un correttore perchè se metto troppo prodotto mi va a finire nelle pieghette e allora è ancora peggio… preferisco i correttori in crema a quelli compatti perchè li trovo più modulabili e sfumabili. Io personalmente evito di passarci sopra la cipria perchè mi ingessa troppo lo sguardo, preferisco per uniformare un pochino mettere con il solito pennello del viso un po’ di fondotinta, stando attenta sempre alle pieghette.
    Poi secondo me è ancora più importante l’idratazione della pelle, un buon contorno occhi (adesso sto provando quello della Caudalie, ma non mi sono fatta ancor a un’idea precisa) è importante!

  155. Io ho provato sia Effaclar duo che Effaclar K e posso dirti che sono due prodotti davvero ottimi.
    Se posso consigliarti, nel mio piccolo, uno dei due, prendi il K 🙂

  156. Meglio per te Loto!! Ma fastidiose cioè tirano?! Forse hai bisogno di ancora più idratazione… Io l’ho sentita molto la differenza… Riesco a stare anche tutta una mattina senza riapplicarlo perchè sento di averlo ancora sulle labbra da quando sono uscita di casa…

  157. Riesci a coprire bene i brufoli? Io sono più rosata in viso di te (almeno, a vederti così in foto) e forse andrei per una colorazione diversa…

  158. Più rosata non credo, anche io ho il sottotono freddo, sicuramente sei più scura di me (del fondo so’ bio uso la colorazione più chiara la 02 ed è perfetta) 😉
    Copre tantissimo e dura, fin’ora è il migliori correttore per brufoli che abbia mai provato, e ne ho provati un bel po’!
    Solitamente io lo applico dopo aver steso il fondotinta, ma ho provato anche a usarlo da solo e anche così copriva!
    :-*

  159. Devo ancora iniziare a utilizzare tutti i prodotti di questa linea, Martina 🙂
    Ma se leggi le risposte delle altre ragazze sotto il mio commento, ti possono essere sicuramente più d’aiuto che di me.

  160. io le mie le odio..uffa forse baglio tutto..ma me ne frego dei brufoli, me ne frego dei pori se me ne frego anche delle occhiaia divento proprio cessa cessa cessa :(((

  161. * ho provato il burrocacao della ViviVerde coop, €2.00, ottimo! Non ho piu pellicine:) e poi è CRUELTY-FREE. Ci piace! Occhiaie, le mie migliori amiche. Ormai mi ci sono abituata, e anche se non le copro alla perfezione, va bene cosi!

  162. Per carità non mettevo in dubbio l’opinione del farmacista,però a mio nipote tante volte è l’unica cosa che riesce a sfiammargli il sederino.

  163. guarda in realtà io ho preso la K e poi quando è finita ho preso la duo semplicemente perché mi piace cambiare ma la differenza credo sia nella formulazione.
    comunque con la K mi sono trovata ancora meglio che con la duo, più efficace, confortevole, non la senti sul viso e opacizza alla grande.
    avevo uno sfogo di brufoli e mi ha aiutata molto a contenerlo 🙂

  164. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    Clio questo post è stra stra utile ; ))
    Io porto le lenti a contatto perché so’ cecata o.O
    e ho mooolto spesso il problema degli occhi secchi e arrossati : ((
    chi mi vede con gli occhi tipo visitors…non vi dico cosa mi dicono o che battute mi fanno…eheheh.
    …Tornando “seri” per questo problemino uso per forza e ho sempre in borsa, delle gocce umettanti Iriplus o le Optrex sono appunto anti arrossamento e reidratano gli occhi, davvero efficaci nel giro di poco tempo. Occhiaie e brufoli vado a periodi in base allo stress, labbra ho risolto con il burrocacao dei provenzali al karite’ e il raffreddore…che Dio me la mandi buona perché mi basta già il piede scassato : ((
    scusate e so’ che non c’entra niente ma ho fatto la visita di controllo…e posso iniziare la riabilitazioneeee!!! Happiness ; ))
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  165. optrex. nessuna controindicazione. non è altro che una soluzione che per osmosi penetra dalle palpebre all’occhio idratandolo. si può usare tutti i giorni, più volte al giorno. in questo periodo, per me che sto spesso sul pc a lavorare, è una panacea. è un po’ costosino ma li vale tutti. scadenza: 6 mesi dall’apertura. ciao!

  166. quando mi si presentano tutti questi problemi la mia soluzione è non fare niente, a parte cercare di mettere più crema idratante sul naso e il burrocacao, ma x il resto il brufolazzo rimane lì finchè non se ne va e anche le occhiaie (quelle diciamo che non le copro proprio mai) per la serie il danno c’è e si vede!!!! heheheheheh, ma con tutti questi consigli vediamo se riesco a metterne in pratica qualcuno di più! baciiii :*

  167. Ciao Giada scusa se mi permetto…
    il gel si chiama: Effaclar gel schiumogeno purificante x pelle grassa e sensibile senza sapone ph5.5 costa sui 15euro ma ti dura parecchio perché se ne usa poco e massaggi bene bene la pelle fa una bella schiumetta ; )) pulisce bene bene e non irrita.

  168. ahahahah ossignur sto per morire, oddio muoio ahahahahahah santo cielo decedo ahahahahahahahahahahahahah non è possibile!

  169. Di nulla! Cmq poi ho controllato sul sito e spediscono in Italia a poco meno di 7sterline! =)

  170. io bene tu? 🙂
    ah oddio aspetta ho letto il tuo commento più sopra, caspita non sapevo del piede! mi dispiace! però sono contenta che inizi riabilitazione tesoro!

  171. Io l’ho preso in un ipercoop. Non ti so dire se anche nelle coop più piccole lo trovi, ma a rigor di logica si! È un loro prodotto quindi dovrebbe esseci 🙂

  172. Ciao Clio!!! Ciao ragazze!!! Allora, diciamo che essendo umana mi si presentano quasi tutti questi problemi.. Partiamo da quello per me più fastidioso, ma con il quale son riuscita a diventare esperta: i brufoli che riesco a coprire sapientemente, soprattutto facendomi delle pettinature strategiche (mi è venuto da sorridere quando lo hai scritto anche tu 😛 ).. passando alle labbra, scrub e soprattutto chili e chili di burrocacao all’olio di oliva e melaleuca del tutto naturale (di recente ho comprato rilastil e non mi dispiace perché crea una bella patina protettrice ed idratante… ) occhiaie : ci sono, ma non marcate, quindi uso Instant Age (che non per niente, ma mi ci sono volute delle ere per riuscire a trovarlo e soprattutto trovarlo chiuso senza se che lo fossero tocchicciato ben bene)… anche se ora che ci penso non ho mai provato il full coverage di kiko e credo che lo proverò, essendo cremoso e avendo il contorno occhi un pò secco…. per quanto riguarda gli occhi, è l’unica cosa per cui non ho problemi (eheheh almeno questo) e per il naso da quando l’hai consigliato Clio, uso l’Homeoplasmineee.. favolosoooo!!!! beneee.. alla prossima e grazie dei consigli!!!! 😉

  173. purtroppo si : (( ho chiuso col botto anzi con il tonfo il 2014 a ottobre : ( però dai adesso pian piano si ripartee : )) ancora un po’ di pazienza e poi torno a far danni ; ))

  174. e se il brufolazzo malefico è sulla guancia come la distolgo l’attenzione? >.< help me perchè ce l'ho proprio ora, è enorme e tra un po' mi farà ciao con la manina XD ma domani sarò obbligata a stare in mezzo alla gente, a parlare con medici e compagnia bella perchè mio marito si deve operare e non mi va di andare in giro con sto essere ormai senziente sulla faccia in bella vista ragazze XD

  175. Prego! E ricordo che tutti i prodotti coop e viviverde per l’igene della persona sono crueltyfree. 😉

  176. Prego! E ricordo che tutti i prodotti coop e viviverde per l’igene della persona sono crueltyfree. 😉

  177. Io x la pelle che letteralmente cade a pezzi, soprattutto le labbra… da quando ho comprato la famigerata crema eight hour di elizabeth arden, non la lascio più!!! Pelle che tira e labbra spaccate diventano un lontano ricordo! 🙂
    N.B. non è una crema, ma un balsamo molto unto e pesante, da mettere la sera prima di andare a nanna e non per lunghi periodi. 😉

  178. Io x la pelle che letteralmente cade a pezzi, soprattutto le labbra… da quando ho comprato la famigerata crema eight hour di elizabeth arden, non la lascio più!!! Pelle che tira e labbra spaccate diventano un lontano ricordo! 🙂
    N.B. non è una crema, ma un balsamo molto unto e pesante, da mettere la sera prima di andare a nanna e non per lunghi periodi. 😉

  179. lei è sublime, la mia preferita (anche più di Gisele), la adoro, è il mio ideale di donna, divina.
    ma in questo scatto in effetti non mi convince

  180. correttore come non ci fosse un domani, ne so qualcosa di brufoli enormi sulla guancia 🙁

    p.s.
    auguri per tutto, un abbraccio

  181. Mannaggia in qs giorni mi si è formato una piccola zona secca sopra il sopracciglio destro evvai con la Homeoplasmine e va già moooolto meglio, trucco leggero correttore e via!

  182. Sono felice per te Marta!!:)))
    In bocca al lupo per la riabilitazione!:-***

    P.s. anch’io ho spesso gli occhi secchi e uso Optive:)

  183. Io odio le zanzare!!!!
    Sono la loro vittima preferita! Ci possono essere 20 persone in una stanza e indovina chi pungerà la fetentona??!!

  184. Usiamo lo stesso correttore per occhiaie, io uso il numero 4 beige. L’ho comprato una settimana fa perciò non è da molto che lo testo, ma devo dire che mi trovo abbastanza bene

  185. Io lo uso già da un po’, sarà il terzo o il quarto che compro.
    Invece il n 5 l’ho preso da poco perchè notavo che il n 4 non ce la faceva a coprire le occhiaie troppo pesanti.
    Credo che come prodotto sia più che buono o almeno io mi trovo molto bene:)

  186. Beh, se non altro può essere un buono spunto per nascondere un mega brufolo sul mento. Del resto cosa c’è di meglio che accentuare le occhiaie con la matita nera per nascondere eventuali imperfezioni sul mento o sulle guance? 😉

  187. Buono a sapersi, l’ho comprato senza prima informarmi sul web perciò sono contenta di aver fatto un buon acquisto.

  188. Per fortuna non ho spesso brufoloni,occhiaie e labbra screpolate!!
    Gli occhi rossi mi vengono se piango,ma di solito se piango poi non esco subito dopo XD
    Il naso screpolato e rosso sono quasi riuscita a prevenirlo: uso una cremina subito dopo ogni soffiata,come fai tu Cliuzza 🙂

  189. eheh come battere forte la tempia in uno spigolo vivo per non sentir male a un piede…
    comunque oh, ha gli occhi pesti ed è bellissima anche grazie a quelli, micidiale 🙂

  190. Anche io portatrice di lenti a contatto!
    L’unico fastidio che mi danno è quando metto la matita nella rima inferiore interna…mi da sempre un pò fastidio :/
    Ah usi le goccine? Ti trovi bene? Pensi che siano necessarie?

  191. potrei..cosi ne metto uno in ogni borsa!
    per me è tremendo ogni mattina ricordarmi di mettere in borsa anche il burrocacao!ma ci sto provando ora che lo uso con continuità!

  192. Fì pure io ce l’ho.
    Sotto il mento,tipo tre.
    Due stanno sparendo,uno riesce sempre…
    Però sotto il mento si vedono solo se mi guardi da sotto,ed essendo io 1.60 è difficile che mi guardino da sotto 😀

  193. ahahah no no poi quando mi sono ripresa l’ho letta la ricetta, era tutta una combo di fette di patate bagnate e lasciate in freezer e fette di cetrioli idem da alternare sugli occhi…una roba complicatissima e snervante che alla fine della procedura io solo per la fatica ce ne avrei il doppio di prima di occhiaie!

  194. Oddio i punti neri intorno alle labbra..io ce l’ho.
    Ho anche un neo,che prima di capire che fosse un neo ho schiacciato e rischiacciato 🙁
    Sono brutti e difficilissimi da togliere 🙁

  195. e fanno tanto male :((
    io ho delle lentiggini piccolissime e anche io qualche volta penso siano punti neri e provo a schiacciarle ahahahahaha

  196. altra cecata al rapporto!!!!
    pero per fortuna non soffro di occhi secchi e rossi molto spesso..infatti non ho mai dietro nulla (e faccio male invece!)

  197. comprato anche io 2 settimane fà..ottimo…i burrocacao bio o con un buon inci sono i migliori c’è poco da fare…quando ero piccola avevo le labbra un disastro e ne avevo voglia di stare li con il labello…che porcheria!questi dell’erbolario sono ottimi,gli unici che mi idratino le labbra veramente! un bacione

  198. mi intrometto dato che io lotto perennemente con le occhiaia..di che colore è??proprio beige/color pelle oppure un po aranciato??
    anche se spero tanto escano quelli nuovi Maybelline!

  199. ragazzee visto che siamo in tema di freddo…che ne dite della crema phyto 7?va bene per questo periodo?quanto costa e dove la trovo?ne ho sentito parlare bene:)

  200. Io ho letto che funziona anche mettere sulle borse i dischetti per struccare imbevuti di tè verde e poi messi in frizzer. Io non ci ho mai provato perchè già solo questi tre passaggi mi fanno passare la voglia di provarci.

  201. Credo che lo proverò.
    Lo voglio far usare alla mia sorellina di 10 anni che ha sempre le labbrucce screpolate!

  202. io uno dei primi anni in cui le portavo..credo a 12 anni..poi più o meno me la sono sempre cavata
    aspetto con molto terrore il giorno in cui inizierò a non tollerarle piu..quel giorno andrò penso diretta a farmi operare superando la mia paura in qualche modo

  203. Allora il n 4 beige è un beige tendente al giallo chiaro mentre il n 5 sable è aranciato.
    Io pur avendo tante occhiaie con il n 4 mi son sempre trovata bene perchè va a schiarirle e si uniforma al mio colorito, infatti lo uso anche per le discromie del viso quando non ho voglia di mettere il fondo. Inoltre è abbastanza modulabile, nel senso che puoi aggiungere più prodotto se vuoi più coprenza.
    Il problema è che anche facendo così, notavo che l’occhiaia sotto si vedeva un pochino, lasciando una leggera ombra. Niente di grave, però ho deciso comunque di acquistare la tonalità più scura, ossia il n 5 sable. Questo, come ti dicevo, rimane aranciato e ne metto poco poco perchè essendo abbastanza chiara, non chiarisima, si vede molto lo stacco e messo da solo non va bene. Per cui passo sopra il n 4 per uniformare il tutto.
    La mia carnagione penso sia un pò più chiara della tua, perchè non sono chiara chiara ma nemmeno olivastra. Io ti consiglio se hai possiblità di provarlo e poi vedi se va bene per la tua occhiaia e per la tua carnagione.

    Questa è la mia esperienza Chicca e spero possa esserti d’aiuto! Scusa se mi sono dilungata!!!:)

  204. Eh io ho proprio un problema di lucidità nella zona T ed ho bisogno di una tenuta estrema quindi ci farò un pensierino sulla K.
    Grazie mille Felix :3

  205. Ciao Tiffany:) Il labello sono anni che non lo uso più. Io ho sempre avuto il problema delle labbra secche, sia d’estate che d’inverno e i 4 burri dell’erbolario è fantastico!!
    Ho capito male o hai provato anche altri burrocacao dell’Erbolario?

  206. si te lo consiglio..la settimana scorsa ha nevicato molto e avevo le labbra ridotte malissimo sottilissime e tutte piene di pellicine con questo ho risolto:)

  207. Ciao Eryka!:) Sicuramente dice bene Tiffany:) Io mi ricordavo infatti tra i 5 e i 6 euro, però li vale tutti!!!:))

  208. Io mi dimentico sempre di metterlo quando sono in giro. Però devo dire che se lo metto la mattina dura un bel po’ sulle labbra e anche dopo che è andato via, le labbra mi rimangono ancora morbide.

  209. grazie mille, efficientissima!!!
    da come l’hai descritto per me potrebbe decisamente andare bene il n5!
    purtroppo tutti i correttori beigiolini-giallini tendono a ingrigirmi il contorno occhi più che illuminarlo..motivo per cui non mi trovo per nulla con l’antiage di Maybelline purtroppo!
    ci darò di sicuro un’occhiata!!!
    :*

  210. si cara 🙂 ho provato quello all’olivo e melaleuca..buono anche quello 🙂 però lo prediligo d’estate perchè è più protettivo quello ai 4 burri invece è più morbido e quindi più adatto all’inverno…il mio preferito è quello della victor philippe che purtroppo non trovo in tutte le erboristerie,è bellissimo e super profumato 🙂

  211. Figurati Chicca!:)) Che responsabilità!!
    Spero davvero che sia quello che cerchi altrimenti…… vado a nascondermi!:-D
    Fammi sapere in caso!:)
    Un bacio!:***

  212. ossia questo se ti capita di passare in qualche erboristeria….magari dagli uno sguardo..io lo divoro…ti lascio una foto:)

  213. Grazie mille Tiffany!! Sei stata gentilissima!:))
    Mi sono segnata i due dell’erbolario e anche quello della victor philippe. Mai sentito quest’ultimo!
    Sai se si trova on line?:)

  214. Clio in questo periodo ho sempre il naso rosso, con qualche pellicina ma molto lucido e grasso, cosa posso fare? É il mio cruccio 🙁

  215. Ombretti in crema nei colori neutri li ha la Clarins e sono molto molto belli e naturali e facili da sfumare!!
    Ciao 😉

  216. Io l’ho presa in farmacia, di solito le farmacie hanno quasi tutte i prodotti Phyto, costa sui 12 euro mi sembra…ma è per i capelli, eh?!
    Ciaoooo!!!

  217. ma no figurati!
    i correttori per le occhiaia sono gli unici prodotti che mi piace testare anche diversi contemporaneamente..sono ossessionata dalle occhiaia!per cui ogni volta che trovo qualcuno che parla bene di un prodotto me lo segno e me lo vado a cercare!

  218. verissimo!ha quello di buono non serve ripassarlo tante volte..pero a me piace farlo per cui sto cercando di portarmelo dietro!

  219. Infatti sono d’accordo con te quando dici “me ne frego del brufolo, ma dell’occhiaia no!” 😀
    Anche io sono così. Anche perchè mi rendo conto che basta coprire le occhiaie e già il viso cambia, sembra più riposato, cosa che non succede se mi limito a coprire un brufolo.
    Ti chiedo una cosa Chicca:)
    Quando hai voglia e tempo ti va di dirmi i correttori per occhiaie che hai provato?
    Io avevo provato tempo fa quello della kiko, che consiglia anche Clio, ma a me non è piaciuto:(
    Con calma, quando hai tempo, davvero!:)
    Baci :****

  220. Ha dei lineamenti molto marcati e particolari, al tempo stesso fini.. Mi piace così, in tutta la sua gnoccosità.. 😀

  221. Ciao Giulia.,scusa il disturbo,ma volevo chiederti:dove hai comprato la crema Homeoplasmine? mi sarebbe molto utile!grazie!

  222. Ciao Chicca ; )) sai che a me con un niente mi si arrossano subito?
    : ( poi con le giornate di vento… piango proprio…li ho delicati sti “occhi di falco” eheheh 😀
    se hai le lentine anche tu, le goccine te le consiglio, perchè ti reidratano dopo un tot. di ore la lacrimazione naturale dell’occhio. 1bacione :-**

  223. Ciao Eryka ; )) io da masochista la matita nera nella rima interna è un obbligo per me…ma devi vedere che macello che combino! mi sono arresa che so che non mi dura tantissimo però ogni tanto (se mi ricordo) la ritocco. Si le goccine le ho sempre usate perché mi si arrossano e mi si seccano un po’ gli occhi per via degli ambienti caldifreddi o clima o troppe ore al computer e mi trovo bene mi aiutano molto. Non sono un esperta… però credo che dopo un tot. di ore con le lenti, le goccine in base alle proprie esigenze, possano solo far bene alla reidratazione dell’occhio :-*** 1bacio

  224. alle volte mi metterei una maschera giuro 🙁 so che ce so mali peggiori, ma ‘sta pelle proprio nun va. bubboni, poroni, rossori. inzomm’. io non so più che fare.

  225. Ciao Tizi ; )) grazie mille sei un tesoro! speriamo in bene, non vedo l’ora di tornare sui miei piedi…io… gli altri mi sa mi sa che penseranno: Ossignuuuurr è tornataaaa a far danni :O
    Porti le lentine anche tu Tizi? Come ti trovi con le gocce Optive?
    1bacione :-***

  226. Ciao clio!consigli utilissimi grazie mille come sempre! 😉 …ma leggendo questo articolo sul blog, nel paragrafo in cui parlavi delle occhie, da brava portatrice sana della sindrome del panda ;P, mi è sorta una domanda da farti alla quale spero risponderai nel prossimo “5 domande 5 risposte”. Spiego meglio: sono ua ragazza siciliana e come tale ho una pelle olivastra con conseguenti occhiaie violacee; mi era capitato di leggere che nella zona occhiaie era il caso di fissare il tutto con (oltre tutti i vari strati di correttore) una cipria correttiva o gialla o arancione e cosi ammetto di fare da quasi un anno ormai, volevo chiedere un tuo parere, faccio bene? E’ una cosa corretta? E poi meglio meglio una cipria bianca trasparente(che tende ad ingrigire) o una cipria più sul pesca/giallo per noi mediteranee per non apparire grigie e spente?
    Spero davvero che tu risponda appena possibile! Sei una fonte incredibile di informazioni, spunti e consigli, continua cosi clio, grazie :-*

  227. allora vediamo un po
    Erase Paste Benefit:uso il colore 4 non è molto facile da lavorare è molto pastoso, pero copre bene bene, tra quelli che trovo in Italia è il migliore..sono al 3 barattolo
    Laura Mercier Secret Concealer: il mio preferito, peccato che da me non c’e..avevo il 4 anche qui mi pare l’ho amato e non vedo l’ora di ricomprarlo
    Bobbi Brown: Corrector, anche lui ottimo pero quello Laura Mercier mi era piaciuto leggermente di più..cmq questi 2 sono penso i migliori in circolazione perché pur essendo coprenti sono molto meno pastosi dell’Erase Paste..sopra al Corrector bisognerebbe poi mettere il Creamy Concealer pero a me avevano cantato il colore e lo sto usando a fatica ancora oggi sulle imperfezioni perché troppo chiaro e troppo beige
    HD di Mufe: non mi è piaciuto, non tanto coprente troppo scivoloso sulla mia pelle
    Pupa: Creamy Concealer, niente male, uso anche qui il 4 cioè quello aranciato..è un cream to power quindi se hai il contorno occhi secco o segnato non va bene..io invece mi trovo bene per quello che l’ho pagato e avendolo preso al volo devo dire che fa il suo lavoro egregiamente

    poi tra i non aranciati
    Antiage Maybelline: colore nude pero a me peggiora l’occhiaia
    Essence: non ricordo il colore preso ma era una ciofeca
    Too Faced: mi è piaciuto, copre molto!peccato che cmq continuo a preferire i correttori aranciati, con il beige non mi vedo ma sarebbe un buon prodotto!!!
    L’Oreal CC concealer: su di me non fa una cippa troppo leggero
    poi sicuramente altri in passato tipo Maybelline e Rimmel ma non li ricordo (e magari nemmeno esistono più)
    su Kiko non so aiutarti perché ho un rifiuto per i prodotti viso di Kiko, non mi ispirano proprio!

    e infine ho provato quelli illuminanti e ho amato il Touch Eclat, il quale mi è durato tanti anni per cui per quanto abbia speso tanto non me ne sono mai pentita..pero anche l’analogo della Pupa lo trovo valido!
    vorrei provare quello Clinique (Airbrush?) oppure quello Sephora tra i correttori-illuminanti mentre tra quelli aranciati il prossimo che prendo è di Marc Jacobs..e adesso mi hai incuriosita tu con quello L’Oreal
    e aspetto i nuovi Maybelline se arrivano!
    scusami il papiro avrò sicuro dimenticato qualcosa!!!

  228. Ahahahahahaha ma no!:))
    No no niente lenti a contatto! Ho paura a metterle e ancora di più a toglierle!!
    Le gocce optive le uso da diversi anni ormai e mi trovo bene, mi aiutano tanto a combattere la secchezza oculare:)

  229. Io per il problema che ho son obbligata a portarle, fin da quando ero piccola, ma ho anche gli occhiali, cosi’ finisco di far morire di paura tutti :DD
    Mi sa che da quando non ci sono a lavoro per il piede,
    han tirato il fiato! a parte a casa mia che gli tocca sopportarmi ; ) tieni conto che sono una, non so se conosci il modo di dire…che non sputo mai a terra :DD

  230. grazie del consiglio
    purtroppo so già che non lo seguirò perché sono fatta male io e quindi non mi porto mai via niente per gli occhi..a meno che rarissimamente la mattina non provi un po di fastidio mettendole..in quel caso mi porto via il liquido
    io odio gli occhiali, pensa che tante persone non mi hanno mai visto portarli
    uso le lenti da quando avevo 11 anni (cioè da più di metà della mia vita) e per il momento sono sempre andata bene così..fortuna sicuro, anzi probabilmente prima o poi diventerò intollerante alle lenti e buonanotte al secchio, ma continuo scaramanticamente così..come se non fossi mezza cieca e come se non portassi le lenti!
    ma ti ripeto il consiglio è ottimo sono io che sono scema!

  231. io sono una pigrona, figuriamoci se mi metto la crema dopo essermi soffiata il naso 1273 volte all’ora… risultato naso screpolato di brutto con le pellicine a vista. ho provato a metterci su una crema per pelli secche al burro di cacao di marca ziaja, che non avevo mai sentito prima – bustina omaggio avuta con un ordine su maquillalia – oh, con due applicazioni, naso come nuovo!
    per le labbra faccio scrub di lush un paio di volte a settimana e uso un burrocacao della burt’s bees quando mi viene in mente. a dire il vero mi sembra non sia moltissimo idratante, più che altro fa una specie di barriera contro il freddo. l’hai provato clio? è un naturalone ma a barriera

  232. No Marta, non lo conosco:(( che ignurant! Ahahaha
    Conosco il detto “non sputare nel piatto dove mangi” non so se il significato é lo stesso…

  233. anch’io le porto da quando ero proprio piccola avevo 6anni e per il mio problema, ho dovuto portare le lenti rigide (tremendeee) e poi son riusciti a farmele morbide per fortuna! io sono diventata attenta perché a 12anni ho avuto una brutta esperienza in montagna ero al Pizzo d’Italia (tra Trentino e Austria) e son finita al pronto soccorso : (( da quel giorno sto più attenta e ho sempre il necessario contenitore, la salina piccola e le gocce. E’ un po’ una menata però serve per qualunque evenienza ; )) tra un po’ posso mettere il banchetto con i contenitori che ho sparso un po’ da tutte le parti eheheh :DD

  234. Non è molto diffuso come detto e significa che: perché parlo sempre e sparo cavolate in continuazione, non ho neanche il tempo di “sputare” a terra. A lavoro mi dicono che adesso che non ci sono, si sente… chissà come mai! eheheh
    che perleee 😀 lo so’ non sono normale 😀

  235. Chicca!!! Ma sei un portento!!! Ti sei laureata in correttologia??!!!:-D
    Sappi che ormai prima di comprare un correttore chiederò a te!! 😀
    Prima di tutto grazie mille!! Sei stata troppo gentile!!
    Allora i primi tre, benefit, mercier e Brown non li trovo qui :(( compreso l’hd di mufe.
    Mi tentava quello di pupa ma se mi dici,così lo scarto subito! Mi piacerebbe provare maybelline anti Age e un,paio della l’oreal e della pupa che però ora non ricordo… Dopo guardo…
    La mente vacilla al pensiero al pensiero che ti sia dimenticata qualcosa!!!:-O 😀
    Grazieeee!!:*********

  236. eh immagino
    io ti dico per il momento vado bene così ho sempre fatto il mio sport e le mie cose..in vacanza tra l’altro sempre e solo lenti giornaliere e ripeto per il momento mi è andata bene (sto incrociando qualsiasi cosa eh!!!)
    medito cmq l’operazione perche per me gli occhiali sono una sofferenza..anche se mi fa paura (oltre al fatto che continuo a perdere vista per cui cmq al momento non è indicata) ma comunque finche riuscirò a tollerare bene le lenti continuo con queste e con il mio ritmo “scaramantico”
    per esempio a me non da fastidio nemmeno la matita dentro l’occhio
    mamma mia quelle rigide cmq mi dicono essere tremende!!! per fortuna sei riuscita a cambiare!quindi sei astigmatica?

  237. Ahahahahaha non lo conoscevo!
    Sei chiacchierona allora!! 😀 lo sono anch’io!!!! Ahahahahah
    A me sembri normalissima!;-)

  238. se ho dimenticato si tratta di roba vecchia..mi è venuto in mente solo quello della MAC ma mi aveva deluso anche quello, colore sbagliatissimo (i make-up artist della MAC mi hanno sempre un po delusa ovunque!)
    cmq negli ultimi anni ho comprato praticamente solo correttori..appena capito in un posto estero faccio scorta!conta che uso pochissimo il fondotinta, creme non le compro per cui uso i soldini per i correttori ahahahaha che tra l’altro mi danno soddisfazione perché li finisco con regolarità!
    quello Pupa è buono a me piace pero so che tante non si sono trovate per quello ti ho sottolineato che diventa leggermente polveroso una volta steso!

  239. si si non faccio morire di malinconia :DDD
    dicono tutti cosi’ all’inizio poi dopo qualche ora in mia compagnia…ehehehe le perle che saltan fuori ; ))
    sarebbe bello se un giorno riuscissimo a vederci tutte ; ))

  240. quelle rigide sono allucinanti sembra di aver un pezzetto di plastica dura nell’occhio : (( brrrrrrr brrrr mi vengono i brividi a ripensarci! adesso anch’io mi sto trovando bene con le giornaliere morbide. Eh si sono astigmatica e per non farmi mancare niente sono anche miope, na talpa : (( aiutoo l’operazione mi fa una paura!!

  241. Sono rinco! Quello pupa che intendevo io é proprio quello di cui parlavi tu! E io l’avevo segnato proprio perché pensavo fosse bello cremoso, ideale per il contorno occhi secco. Il mio non é secco secco perché sento che lì ho bisogno di qualcosa di cremoso e idratante. L ‘altro di cui ti parlavo é il lumi magique della l ‘oreal che dovrebbe essere il dupe del touche eclat.
    Ecco qui! Scusa la lentezza devastante, ma sono dal telefono!

  242. Sììììì piacerebbe anche a me!! Sarebbe davvero bello!!!
    Marta ora ti saluto:) mi ha fatto piacere fare due chiacchiere:))
    Un abbraccio ! Notte:***

  243. Anche a me Tizi mi ha fatto tanto piacere chiaccherare con te. Fai una BuonaNotte e Sogni d’Oro 1bacione grande :-**

  244. Anche io sono siciliana ma ho la pelle chiara con sottotono neutro e occhiaie blu viola molto estese. Ho provato il laura mercier con il corrector sotto e s vedono uguale, il kiko e s vedono peggio, il couvrance di avene corallo e nada cosi come il giallo d la roche. Ora vadod correttore dermablend con sopra il giallo di neve x fissare altrimenti con la cipria trasparente era peggio del peggio. Non so più k provare…

  245. anche io talpa ma fortunatamente non astigmatica
    fa paura anche a me ma ad un certo punto credo la farò perché purtroppo tutte le persone che conosco che hanno iniziato da bambine a mettere le lenti ad un certo punto sono diventate intolleranti!e io con solo gli occhiali non ci potrei proprio stare!

  246. Si, nel senso che le sento tirare e capisco che sono di nuovo secche. Oppure anche la mattina, io lo metto la sera prima e mi sveglio che tirano di nuovo. Si vede che sono le mie labbra il problema :/

  247. Non sono un’oculista, eh!

    Anche quello della stilla (sono andata a leggermi gli ingredienti) ha il tetrizolina cloridato (anche se è molto delicato)…

    In casi d’emergenza puoi pure usare quello che diceva Francesca, l’imidazyl, non è che sono tossici… Ma sono medicine e come non butteremmo giù un antibiotico solo perché ci è spuntato un brufolino minuscolo, non dovremmo usare un collirio forte solo perché abbiamo i capillari un pochino più in evidenza, ecco!

    🙂

  248. io mi trovo bene con le goccie per gli occhi lubrificanti a base di acdio ialuronico, ho visot anch eun allungamneto delel ciglia (adesso mi stanno cadendo tante come non mai, frse l madcar achnale me le ha indebolite…) comunque l’oclusita mi ha sconsigliato le goccie sbiancanti, in quanto danno un effetto immediato di occhio ripostao e bianco facendo contrarre i capillari, ma poi ci sarà un effetto rebound e il sangue tornerà indietro rendendo l’occhio ancore più rosso

  249. dunque…ecco qui come mi comporto io :
    -Brufolo gigantesco in mezzo alla fronte: sono MOOOOOOLTO fortunata su questo argomento… ho quasi per niente imperfezioni della pelle e non uso nemmeno il correttore. se per caso quella volta all’anno mi esce qualcosa ci metto sopra il dalacin e sparisce tutto!
    -Labbra screpolate: uso lo stick labbra della Roc che compro in farmacia o se non trovo quello comunque uno stick sempre di ottima marca da farmacia
    -Occhiaie da panda: altra super fortuna! non uso nulla perchè non le ho!
    -Occhi rossi: ogni tanto mi capita e metto il collirio imidazyl, quello con il liquido giallo. gli altri non fanno nulla.
    -Naso rosso e screpolato: non mi capita mai perchè metto sempre un pochino di burro cacao sulle narici prima di andare a letto nei periodi freddi. E’ FAVOLOSO!

    ecco qui i miei trucchetti!

  250. ciao Claudia! Nessun disturbo! 😉 L’ho presa in farmacia… mi trovo molto bene e spero che anche tu ti troverai bene 😉 da subito idrata tantissimo e toglie tutte le pellicine che ti si sono formate a causa dello sfregamento del naso con i fazzoletti.. 😉

  251. Poche settimane fa ero disperata: dopo il settimo herpes consecutivo e conseguente trattamento con aciclovir in dosi da elefante avevo le labbra secchissime e ridotte ad un unica pellicina (a ogni risata o boccone si tagliavano sanguinando facendo per altro un gran male). Non c’era burro cacao che tenesse, ho provato con la connettivina che contiene acido ialuronico ma…niente! Alla fine avevo in casa il bepanthenol che uso per il mio bambino… dalla sera alla mattina, applicandone uno strato sottile, c’è stato un miglioramento abissale. In un paio di giorni ero quasi ritornata alla normalità! Lo consiglio a tutte.

  252. Ciao CLio e ciao ragazze! Ecco le mie soluzioni: per le occhiaie uso il correttore di YSL 🙂 mio fedele alleato 😀 per i brufoli non metto niente: se c’è una cosa che mi infastidisce più del brufolo è il brufolo coperto/semicoperto. Se mi viene, non mi resta che tenermelo e aspettare che passi. Cremina antibiotica la notte e via 🙂 Per le labbra screpolate io uso il burro di cacao ai 4 burri dell’erbolario e se le ho proprio secche la notte le ungo con una puntina di olio d’oliva: miracoloso 🙂 Sempre per la pelle secca e soprattutto per quella spaccata dal raffreddore, vi consiglio la crema idratante dell’erbolario della linea bioecocosmesi: è miracolosa! Da usare sia il giorno che la notte.

  253. ciao Clius, visto che si parla anche di occhiaie ho una domanda da porti… c’è una correlazione tra farmaci e salute delle pelle? Mi spiego.. soffro di emicrania cronica e tra cure preventive e attacchi di mal di testa, sono costretta ad assumere farmaci quotidianamente.. ma da un bel po’ di anni ho notato che, pur dormendo sufficientemente, non bevendo nè fumando ho due occhiaie orribili!! uso mattina e sera un contorno occhi.. ma ho queste occhiaie perenni che non riesco a coprirle con nessun correttore (uso quello di Kiko da te citato, ma o non lo applico nel modo corretto o non so 😐 ) .. il resto della pelle è perfetta, nessun brufolo, pelle liscia con solo un po’ di rossori.. ma ho il problema di queste occhiaie fastidiosissime. Allora volevo sapere se, secondo te, puo’ essere causa anche dei farmaci che assumo.. grazie mille 🙂 baci dal Friuli! ps ho trent’anni

  254. saran comodi gli occhiali ma si è piu’ in libertà senza : )
    comunque chi l’ha fatta ho sentito che si son trovati bene ; ))

  255. clio capiti proprio a fagiolo! da un paio di giorni mi sono spuntati un paio di orrendi brufoli sul mento 🙁 di quelli sottopelle fastidiosissimi 🙁 di solito mi trovo molto bene col correttore di kiko..il full coverage mi sembra si chiami..ma stavolta nemmeno lui mi sta aiutando granchè 🙁 spero passino in fretta 🙁 qualcuna ha suggerimenti per accelerare la guarigione? sto già usando il sapone allo zolfo ma con pochi risultati..

  256. perche tutte le persone che conosco che le hanno usate tanti anni alla fine non le sopportavano più
    e io le porto tantissime ore anche 14-15

  257. labbra screpolate cm se se avessi un foglio di carta stropicciato? Eccomi, purtroppo! Solitamente in questi casi uso soltanto il burro cacao, per tenere le labbra morbide il più possibile. Da un paio di giorni ho provato un un rossetto della kiko (ultra glossy style -colore caffè latte) che sembra nascondere le screpolature.

  258. purtroppo Eryka spero di no ma preferisco prepararmi psicologicamente
    già alcune marche non le riesco più a mettere..per fortuna sono riuscita a trovarne di mensili e a non dover ripiegare sulle giornaliere tutti i giorni che avrebbero comportato un costo non indifferente
    pero preferisco sapere che potrebbe capitare che poi non riesco più a metterle piuttosto che trovarmici e basta

  259. Ho eliminato i siliconi in primis. Poi pulisco a fondo la pelle con una spazzolina per il viso presa da kiko, solo la mattina perché se lo faccio anche la sera mi da un po fastidio. Però i due prodotti che mi hanno davvero fatto la differenza sono: il “Tea Tree blemish gel, ambre à thé gel anti-imperfections” di The Body Shop (l’ha consigliato Lolla cioè Misstrawberry Fiels in uno dei suoi video) e “Anti-spot gel anti-pickel & pickelmale gel” di Essence (consigliato da CarlitaDolce). Usati da soli non facevano nulla, allora disperata mi son detta “Cavolo ora li uso insieme”—– Praticamente là dove ho il brufolo, lo stuzzico, poi ci metto sopra prima il the body shop e poi ci picchietto quello della essence. Vado a dormire e la mattina dopo mi sveglio che il brufolo o è completamente seccato, o addirittura non c’è più nulla (dipende da quanto era grande l’infezione). Con questi due ho risolto il problema pre-ciclo e sfogo di brufoli sulle guance. Devo ringraziare youtube e chi fa video perché mi stanno cambiando la vita! Provali e fammi sapere come va a te…
    P.S. entrambi costano meno di 5 euro 😉

  260. Ma in che senso sono io che faccio credere alla mia pelle?? No perché così la faccio smettere x’D
    Ti invidio… ormai è la mia agonia sta cosa >.<

  261. Bene, ti ringrazio per le info. Io da ieri ho iniziato una pulizia della pelle col gel Effaclar della Roche Posay e la crema Duo. Vediamo come va. Nel frattempo la dermatologa mi ha dato anche degli integratori da prendere al mattino che servono a purificare la pelle. Poi una volta a settimana faccio uno scrub e una maschera all’argilla. Spero che tutto ciò non stressi troppo la pelle, perchè non vorrei facesse l’effetto contrario…

  262. grazie Felix, ho usato il Nascondino di Neve cosmetics e l’ho fissato con il fondo minerale e sono riuscita a coprirlo quasi del tutto 😉 l’operazione del maritino è andata alla grande ^^

  263. a me piace molto invece, ero infatti indecisa se comprarlo o no ma alla fine ho ceduto e ho fatto bene ^^ ho preso il colore più chiaro e, in effetti come dicono tutti, è ugualmente un po’ troppo scuro e tende parecchio al giallo. per le occhiaie lo trovo assolutamente perfetto, lo metto con le dita e poi lo sfumo con la spugnetta leggermente bagnata (con questo trucchetto non mi va più nelle pieghette e non serve nemmeno fissarlo troppo con la cipria 😉 ) per i brufoletti e le macchiette invece per me è troppo giallo e scuro (ma io ho una pelle tipicamente nordica, pallida e dal sottotono rosato) ma niente che non si possa risolvere con una passatina di fondotinta, io lo fisso con poco fondo minerale e il colore si uniforma subito ^^

  264. Ciao Arianna scusa ma mi interessa molto questa crema per capelli secchi… come funziona? cioè si mette sui capelli umidi oppure si fa un impacco prelavaggio? grazie in anticipo!

  265. Scusami ma questa Homeoplasmine la si trova in farmacia? Io soffro spesso di pelle secca intorno alle labbra solo che mi ritrovo anche dei brufolini sotto pelle quindi non posso mettere una crema troppo grassa…questa com’è? grazieeeee

  266. La pelle in questo modo reagisce da sola come se stesse producendo troppo olio. Io ho il problema contrario invece xD

  267. Ciao Clio! Ho letto che per le occhiaie marroni consigli un correttore rosato, potresti consigliarne alcuni nello specifico? Io ho delle occhiaie da panda congenite marroni scure nonostante la pelle molto chiara… grazie 🙂

  268. Accidenti, Clio… Ho sempre pensato di avere una pelle abbastanza discreta, ma… Leggendo questo post mi sono accorta che ultimamente combatto contro un naso screpolato con tanto di sfogo da fazzoletti di carta, rossori diffusi, labbra secche, occhi rossi e secchi (e devo indossare le lenti contatto)… Sai, di questo periodo le mie occhiaie, i miei brufoletti e le vecchie macchie passano abbastanza inosservati! ^^” Ahahah… Aiuto! D:

  269. Ciao Clio!! Ho un grosso problema con le occhiaie sono di colore marrone spesso sono più accentuate, il correttore che uso è della guerlain come ho scritto sopra quando sono più accentuate non le copre , come faccio?!?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here