-VISO OVALE

Jessica+Alba+Nickelodeon+26th+Annual+Kids+pA4q1ZC2Awix

emily-didonato-1024x1024

 



Megan Fox

La regola generale per questo tipo di viso è quella forse più classica: il blush si applica sulle guance, sul loro punto più sporgente e con movimenti verso l’esterno e verso l’alto si sfuma leggermente verso le tempie.

blush-application-for-oval-face-shape
credits: buzzle.com

 

Schermata 2015-01-15 alle 15.35.59
credits: brit.co


– VISO QUADRATO

The Change-Up World Premiere in Los Angeles

Keira+Knightley+Makeup+Pink+Lipstick+wrYccVabHZOl

Angelina Jolie

Con questo tipo di viso il blush dovrebbe essere applicato sugli zigomi allungandosi leggeremente verso le orecchie, facendo un tratto di colore anche un po’ più spesso. Una specie di movimento simile a quello per il contouring, per capirci. In questo modo il tratto il viso sembra più lungo e si addolciscono i tratti.

 

blush-application-for-square-face-shape

Schermata 2015-01-15 alle 15.45.36

-VISO TONDO

Pixie-Hairstyle-for-Round-Face2

dida

emma-stone-makeup-5

In questo caso il blush si applica appena sotto la parte più sporgente delle gote e si sfuma sempre bene verso i lobi delle orecchie e viceversa, scendendo un po’ più verso il basso. In questo modo si tenderà ad allungare un po’ il viso e a non farlo sembrare troppo paffuto. Volendo, si può anche applicare pochissimo blush anche sul mento, per armonizzare il tutto e rendere il viso meno tondo.

blush-application-for-round-face-shape

 

Schermata 2015-01-15 alle 15.57.27

-VISO OBLUNGO


4137-sarah-jessica-parker-wore-her-favourite-592x0-1

Katy-Perry-39

Schermata 2015-01-15 alle 16.07.12
Questo tipo di viso ha di solito anche una fronte abbastanza ampia, e questo rende possibile anche un’applicazione più ‘abbondanteì del blush sulle guance facendo una specie di cerchio. Si può procedere quindi con movimenti circolari partendo dalle gote e sfumando anche qui verso l’esterno del viso. In questo modo il ‘taglio’ orizzontale del blush renderà più armoniosa la lunghezza del viso.

 

blush-application-for-oblong-face-shape

Schermata 2015-01-15 alle 16.11.02

 

-VISO A CUORE

amanda-seyfried-1222296

met-gala-2014-hair-makeup-reese-witherspoon-w540

scarlett_johansson

 

In questo caso il blush va applicato appena sotto le guance e il movimento per sfumarlo deve andare verso le orecchie con un movimento circolare, allungandosi verso l’esterno Questo renderà i lineamenti del mento (di solito abbastanza appuntito) più morbidi.

blush-application-for-heart-face-shape

 

Schermata 2015-01-15 alle 16.32.12

 

Bene ragazze, con questo era tutto! Spero che anche questi consigli vi siano stati utili e che ora abbiate un po’ più chiaro il procedimento per stendere il blush! Mi raccomando, procedete sempre per gradi applicando poco prodotto alla volta e state certe che non sbaglierete!
Ora ditemi voi che forma di viso avete e quale applicazione è più adatta a voi! Spero di essere stata chiara e nel caso lasciate qui sotto le domande con i vostri dubbi! Un bacione bellezze!! 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

595 COMMENTI

  1. Ciao Clio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente questo post k aspettavoooooooooooo yeeeeeeeeee grazieeeeeeee adesso me lo leggo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ottimo :D, quando mi ricorderò di mettere il blush vedrò di applicarlo sotto le guance e verso le orecchie :).
    Ragazze ma chi è quello spettacolo di modella tra Jessica Alba e Megan Fox??? è già comparsa in un altro post ma non vi era scritto chi fosse! E’ bellissima!!!!!

  3. Evvaiii lo metto giusto allora!!!! X il mio viso oblungo quindi vado avanti a stenderlo cosi’ il blush yeah!!! 😀 Mitica Clio !!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Una curiosità .. E quando il viso comincia a cedere? Valgono le stesse regole? Come è meglio applicare il blush?

  5. Bellissimo post, ho avuto la conferma che so mettere il blush, almeno questo XD ahahahha..
    Comunque, ho una domanda per voi: qual’è il vostro blush preferito? Io ultimamente sto utilizzando il compact blush della Wjcon ma sembra che non scriva sulle mie gote… Ne conoscete qualcun altro a poco prezzo e che sia migliore?
    Attendo vostri consigli 😛 un bacione a tutteeee :*

  6. Ciao Clio e ciao ragazze. Io ho un viso ovale… questo post è utilissimo… io a volte faccio l errore di metterlo troppo giù. .. sotto le guance… e l effetto non è bellissimo… adesso grazie a te so dove metterlo con precisione… grazieeeeeeee Clioooooo. Baci

  7. ciao io ho iniziato da poco con i blush , con quelli della nevecosmetics minerali !! nn sn male e i colori sn belli ! e la coprenza è modulabile !!

  8. Ciao anche io sono in cerca di un buon blush valido… perché non riesco a trovarne uno che mi piaccia davvero… so che quelli della nars sono buoni… non so il costo sinceramente però credo sia un pochino elevato…

  9. 1) viso tondo presente all appello!
    2)felice di averlo come quello di Emma Stone. . solo quello!
    3) Christina Aguilera con chili di terra, blush e la dolcevita bianca nun se po vedé!
    4)grazie Clio x il post, molto utile!

  10. No Lucia, non intendo quella della prima pagina (Irina ce l’ho presente), l’altra modella della seconda pagina 🙂 , proprio tra Jessica Alba e Megan Fox : non credo sia la Shyak perchè ha il naso diverso e le labbra meno grosse

  11. Ma la tipa subito sotto Emma Watson….???? Che diamine di espressione da joker ha?? O.o
    E poi quelle labbra! O.o ma chi gliele ha truccate???
    No scusate ma non riesco a concentrarmi su altro

  12. La domanda del secolo! E infatti io lo metto molto a giornata il blush xD
    Certe volte sugli zigomi e leggermente sotto, certe volte proprio sulle guance xke a seconda del colore e del finish mi dona più in un punto che un altro…
    Adoro il blush ma non ho un buon rapporto con lui… È un po’ traditore con me -.- certe volte mi sembra di rovinare il trucco mettendolo!

  13. Io uso il silky touch di essence.. Super economico.. E mi trovo bene..ho anche quelli di catrice e sono buoni entrambi!

  14. bella domanda.
    in teoria per non sbagliare dovresti metterlo sulla zona in cui tendi ad arrossire, in teoria, se ho capito bene.
    no te lo dico perché pure io non ho idea di che forma abbia la mia faccia, credo tra ovale e quadrato ahahahahahah ma non se è possibile 😀

    in pratica mi sa che ho detto una minghiata, ma perché non taccio?

  15. Grandissimo post Clio, grazie grazie!!!!!
    era praticamente la domanda che mi facevo ogni mattina… però leggendo il post ho visto che almeno non faccio grosse cavolate! 🙂

  16. Ahahahahah no no scrivi pure cara! Il mio dubbio riguarda proprio la forma del mio viso, il blush lo applico sempre come mi ha insegnato Clio, sulle guanciotte mentre faccio un bel sorriso. 😀

  17. Comunque non ho capito.. Io penso di avere un viso leggermente triangolare, tipo a cuore diciamo.. Che vuol dire che il blush deve essere messo SOTTO le guance! Come è possibile! Non è troppo giù? È la terra poi dove la metto? Sul collo? Qualcosa non mi torna…..

  18. il vero problema non è dove metterlo con precisione, ma spiegare che va sfumato….ho visto ragazze che non lo sfumano proprio :O e alcune sicuramente lo mettono con le spugnette visto che avevavno una bella striscia a forma di rettangolo!!!!!

    quanto ho riso però ahahahhaha

  19. Utilissimi consigli…non mi resta che capire di che forma è il mio viso ahahahahaha 😉 sugli altri lo capisco, su di me no! =P

  20. Io fino a un anno fa odiavo il blush! Poi, provando e riprovando, ho capito dove metterlo! Io lo metto esattamente sugli zigomi! Ho la faccia “ovale tendente al tondo” (scusate la definizione!) e trovo che mettondolo in quella zona allunghi molto il viso! Aiutando quindi anche la terra usata per il contouring! Ah e ovviamente lo sfumo verso le guance… Ma in modo che non si veda molto! Ciao a tutte!

  21. quanto ci piace il blush…è come il dolce, non vedi l’ora di aver finito la base per darti quella botta di colore che ti salva anche la faccia più teriiiiiibile!!!! love girls!

  22. il blush è uno di quei trucchi di cui non farei più a meno!!! è bello perchè ti da subito quel colorito sano….l’importante davvero è sfumarlo!!! c’è gente che ne mette davvero tanto e sembra un clown. kmq io non vedo tutta sta differenza su come applicarlo….non è che il blush cambi molto un viso cosa che fa piuttosto una terra per il conturing…

  23. Anche a me ha fatto pauuuura! Notare la differenza tra la pulcra Emma Watson e quella sotto……..non mi piace!

  24. Allora, premetto che non so che tipo di faccia ho, lo metto sempre sulle gote e lo sfumo verso le orecchie. Non lo so se sbaglio, ma io mi vedo bene :-/

    Ricordo come fosse ieri quando ci si conciava come la Aguilera :-0

  25. Beate te che puoi provare i prodotti catrice 🙁 io vorrei tanto provarli ma nei dintorni non c’è alcun punto vendita. Comunque proverò quelli di essence, grazie mille per il feedback :*

  26. Il blush è diventato negli utlimi anni il mio prodotto preferito e adoro comprare nuovi colori! Ne ho uno pesca, uno rosa antco, uno baby rosa e uno malva. Mi piace giocare con i diversi colori!
    Io ho il viso ovale e lo applico al punto giusto, meno male!
    Che bella Emma Watson sulla foto in prima pagina!

  27. Il premio per il peggior blush della storia va a….. “trullo di tamburi”…. al compact blush della wjcon! ahahahahahaha Meno male che anche tu non ti ci sei trovata bene… Io ne metto in quantità industriali ma niente, è invisibile. E pensare che quando Clio fa i tutorial, le basta una pennellata di blush e ha le gote stupende! Tu qualche stai usando in questo periodo? E come ti ci trovi?

  28. Infattiiiiii ma che è???? O.o
    Oddio davvero sarà stupenda ma lì ha davvero un’espressione inquietante!!!
    E quelle labbra… O.o
    Ma per caso è andata sei metri fuori dal contorno o è solo un’impressione mia? XD

  29. Non so…ho notato che i finish + luminosi mi stanno meglio sulle guance mentre quelli opachi più sfumati sugli zigomi, uno un particolare mi sta molto meglio se messo sugli zigomi e un po’ sotto xD non so davvero da cosa dipenda… Come colori credo che mi stiano male i rosa molto freddi, sulla mi carnagione olivastra sono innaturali e…. Fluo!!!! Ahahahab

  30. oddiooooooooooooo aiutami clioooooo!!! cioè, sono 3 ore che mi guardo allo specchio ma non mi vedo in nussun tipo di volto come questi hai descritto!!!!!!!:(……forse viso normale????…diciamo che non ho né la fronte alta e né mento appuntito. neanche il viso quadrato o tondo!!!!!:(

  31. stavo per chiedere come si chiama quell’incrocio tra una murena e joker…credo tu mi abbia risposto. :*

  32. Se sei olivastra non devi usare i colori freddi cotechina!! Continua a usare ciò che ti sta meglio nel dubbio.. 😉

  33. non ne sono certissima ma penso di avere un viso ovale.. O_O

    comunque da quando ho imparato un pochino ad usarlo, uso quasi sempre il blush! riesce e tirarmi su la faccia in un modo incredibile! 😀

    ne ho 4: uno malva di ESSENCE, 3 di NEVE che adoro (Delhi, London Mood, Swinging London)..per ora mi ritengo soddisfatta!! 🙂

  34. Io penso di avere un viso ovale o oblungo(scusate ma oblungo non se po senti!) però lo metto sempre dove “in teoria” si arrosisce naturalmente e mi piace molto perchè leva subito quell’effetto morto!!

  35. L’unica cosa che non mi piace vedere col blush è l’abbinamento blush freddo con trucco occhi caldo e viceversa!

  36. Grazie ai post di Clio ho scoperto di avere occhi normali e viso ovale… In entrambi i casi tipo Jessica Alba. Ma la somiglianza si ferma qui, purtroppo!! ;P Però il blush lo metto secondo il metodo del viso oblungo, credo… perché mi sembra il modo che mi rende il viso più “morbido”, altrimenti mi sembra un po’ spigoloso…

  37. Eh infatti li evito come la peste ahahahahah
    Ho avuto modo di provarne qualcuno per pura curiosità da qualche trousse ma assolutamente bocciatissimi su di me xD
    Ma cmq resta il mistero su dove io debba posizionarlo xD

  38. Mmm non è proprio così facile, l’applicazione cambia gran poco da una forma del viso all’altra, almeno per me che non sono una makeup artist.

  39. Ragazze, qualcuna ha Dolcevita di Nars?
    Potrebbe risultare naturale su un sottotono tendenzialmente neutro?

  40. Nel mio archivio ho questo e te lo ripropongo!
    (Non mi chiedete perché lo ho, visto che non ho il viso a diamante, ma uno scavato ovale).

  41. Scusa Clio, ma io ci capisco davvero poco. A me sembra che cambi di poco l’applicazione (tenendo presente che non sono ciompa, sono una bestia). Non c’è alternativa, dobbiamo vederci così mi spieghi bene.. Bacione!

  42. Per riuscire a stendere il blush in modo elegante bisogna provare e riprovare, io lo adoro ma ho serie difficoltà eheheh

  43. Io il blush non lo uso *scappa dall’ondata di indignazione*
    Avendo problemi di brufoli e macchiette proprio sulle guance non voglio accentuare il problema.

  44. Guarda che io ho scoperto che si può essere olivastre fredde e calde!
    Non riuscivo mai a capire… alla fine (non che lo sappia con certezza ancora, ma mi ha aiutata) ho trovato un articolo di makeuppleasure dove fa un reale distinguo tra SOTTOTONO e COLORITO.

    Ve lo consiglio, mi ha aiutata moltissimo…

  45. Oops non mi ero accorta che ti avevano già risposto! Comunque sì è la testimonial di acqua di Gioia..bellissima!!!

  46. Io non c ho capito una mazza, non ho capito le differenze!! xD
    (A parte che, in ogni caso, non so di che forma ho il viso ^^’ )

  47. Un po’ abbassato e molto vicino alla terra (che infatti se guardi si nota appena in tutte le ragazze-esempio di quella forma)!

    Almeno questo mi dice il mio spirito d’osservazione!

  48. adesso ho capito la teoria di Clio! Invece di farci deprimere guardando il suo fisico, ci fa capire di essere meglio di lei in qualcosa! Good job Clio!

  49. perché non hai visto me, ti assicuro che ti ricrederesti 😀
    io ci metterei la firma ad essere come Muren… eh, come Irina

  50. Siii almeno il blush lo metto bene 🙂 dopo la terribile scoperta della terra di ieri ero terrorizza ahahahah

  51. Sono enoooooooooormi, e hanno scontornato effettivamente.

    Oddio ci manca solo cominciare a sfottere le labbra si Irina come le chiappe di Kimmona

  52. Io adoro il blush da sempre, non ne potrei fare a meno! Il mio trucco da “ho due minuti a disposizione” è blush, matita marrone sfumata e rossetto MLBB…è un mio mai senza, ne possiedo diversi ma me ne manca uno di Nars che mi comprerò presto!!! Però Clio le applicazioni differiscono davvero di poco! Io infatti lo metto come capita di solito ahah

  53. Davvero? In ogni caso Martina ha scritto che non le sta bene il rosa freddo, quindi di certo ha un sottotono caldo! 😀

  54. Anche per me il blush è indispensabile..solo che mi piace l’effetto glitter ma ho i pori dilatati..non ci capisco molto ma forse così si vedono di più…cmq ho un blush che preferisco, non ricordo la marca..oggi sono troppo stanca x pensare,è venerdì

  55. Ehehehehehe no no sei in buona compagnia! Secondo me è una cosa troppo complicata da spiegare in un post o comunque a parole..

  56. Yeyyyy Clio, la mia domanda!!! Grazieeee <3
    Io ho il viso quadrato, quindi adesso procederò come hai consigliato, devo solo trovare un colore adatto alla mia carnagione!!! :))

  57. Io (credo) di avere il viso ovale e paffuto. Il blush l’ho metto sulle guanciotte e sfumo verso le tempie, in modo da dare quell’effetto “viso allungato”.
    Avendo la pelle mista, il blush è rigorosamente in povere e opaco, solitamente color pesca.
    OT.
    Bellissimo il make up di Emma Watson! E’ il mio trucco giornaliero abituale, ad eccezione del rossetto rosso. Ancora non riesco a metterlo!

  58. Scusate ma se ho capito bene dai post d ieri e da quello di oggi..la terra parte dallo zigomo e si sfuma zona t, mentre il blush parte dalle guanciotte?non li ho mai messi insieme per paura dell’effetto mascherone..

  59. Brava!!! ..non mi è chiaro quale sia la forma del mio viso e per non sbagliare sorrido.. Lo metto nelle guance e sfumo.. Da qualche parte giusta andrà..

  60. Hahaha! Si in effetti la differenza è minima, anche lei dice che non cambia poi tanto… Per alcuni va messo più o meno orizzontale, per altri più verso l’alto o solo sotto le guance e non tanto sopra… basta metterlo ecco 😀

  61. viso paffuto sferico a rapporto! Uhm una sola cosa faccio giusta, metterlo un pochino pure sul mento e pensavo fosse la cosa più sbagliata 😛 invece in genere non lo metto così sotto, mi piace proprio sulle guanciotte per avere il tenero aspetto da bimba che arrossisce (in realtà non arrossisco mai se non dopo un’ora di palestra ahaha) però cercherò di seguire questi consigli 😀

  62. Io non esco di casa senza blush, per me è più indispensabile del mascara, forse perché sono bianchissima? Probabilmente si. Io credo di avere il viso leggermente quadrato, ma non squadrato come Olivia Wild. Secondo voi, è possibile in natura? Ho gli zigomi alti e drfiniti ma non ho i tratti duri, anzi, tutt’altro. Comunque io di solito lo metto sugli zigomi, partendo dalla parte più esterna e poi sfumo verso le orecchie, ma delle volte lo posziono anche leggermente sotto gli zigomi.

  63. si.. più o meno come mi trucco io… anche se oggi mi pareva di aver sbagliato tutto.. non volevo uscire di casa sembravo un barboncino!

  64. ecco, anche io ho il viso paffuto ma un po’ incrociato con lo squadrato… puo’ essere??? comunque si, per me applicare blush e terra e’ sempre stato difficile, ora provero’ a seguire questi consigli… certo che io, che sono molto pallida, anche quando mi metto blush e terra poi dopo mezza giornata mi ritrovo senza niente! adesso sto usando la laguna di nars e il blush exposed della tarte (grazie a una mia amica – santa! – che me lo ha portato da NY) dovrebbero durare ma… boh, dopo qualche ora mi vedo uguale a prima di truccarmi. e dire che sulle guance non ho nemmeno la pelle grassa, anzi! dove sbagliero’?? mah…
    baci a tutte!!

  65. Ti farei vedere la faccia che ho io adesso..anzi meglio di no,è davvero una brutta visione fidati!! La frangia così mi piace assai,l’avevo simile pure io qualche mese fa!

  66. Domanda 1: porti gli occhiali di solito?
    Domanda 2: in questo momento? Se la risposta alla domanda precedente è si, li hai dimenticati vero? ;D
    Domanda 3: se non porti gli occhiali, ti ricordi di pulire lo schermo del pc o ti limiti a piangerci sopra quando si parla di chiappe?
    ….E ricorda, per tutto il resto c’è il bidè!
    PS: grassie, troppo gentile! 😀 :*

  67. Cavolo se ce le ho..quello che mi manca in zigomi lo compenso con le orecchie!! Bene,vada per le orecchie!

  68. Guarda,non dico di essere il mostro di Lochness in generale,ma stamattina mi sono svegliata con la faccia giallognola!!! In più ho pure i capelli untini..

  69. io invece ho la carnagione chiarissima e tante lentiggini la anche un colorito rosato e sano già di mio. pumin russ si dice da noi (pomelli rossi)! cosa faccio? cancello il mio colore naturale sotto una CC cream verde e poi mi ricoloro col blush? non sono convinta. ma tanto il problema mi si pone poco: sono clio dipendente ma non mi trucco mai!!

  70. Hai messo anche la foto!!:))
    Ti ho detto così per esclusione. Di certo non è nè quadrato nè tondo nè a cuore.

  71. Hai sbagliato luce, dovevi comprare una lampadina con tonalità più fredda.. 😀 I capelli si possono lavare, anche nel bidè se vuoi..

  72. Ah ah ti assicuro che non è la luce,sono io che emetto giallo… I capelli verranno lavati a breve,ma forse non nel bidè. In ogni caso, non mi trasformerò lo stesso in una gnocca. Comunque tu sei molto carina Ginger pensala come vuoi,somigli tanto a una ragazza che conosco(anche lei molto carina)!! 😉

  73. Oddio, quell’espressione mi fa morire! ahahhahahahahahha
    mi sa molto di “che chiappa ti guardi?!” 😀

  74. A vederti dalla foto hai gli stessi colori della mia mamma. Capelli rossi e una cascata di lentiggini in tutto il corpo! Lei sta benissimo senza nulla perché le lentiggini le danno già tanto colore sul viso. Non cancellare il colore naturale ti prego,sarebbe un’eresia!!!

  75. Sono sincera, mi piace molto di più Emma Stone! la trovo incantevole!!

    Ma passare di sponda per loro…..ehm……non ce la faccio!
    Mi piacciono troppo i maschietti!!!! 😀

  76. Perdonami!Comunque se ero maschio con la fortuna che ho mi sarei ritrovato a mettere un misero blushino…

  77. ahahahahahah oddio m’hai fatta cadere dalla sedia, aspetta che mi rialzo!
    oh comunque oggi i guest sono scatenati!

  78. Purtroppo no! Le lentiggini le ho ereditate da mia madre (che è rossa di capelli) e le ho sul naso e sparse un pochino per il viso… I capelli sono castano scuro però al sole ho un miliardo di riflessi color rame! Grazie mamma!!

  79. Hai le lentiggini, i capelli con 1000 riflessi color rame, sei bella per forza! 😉

    Ma io continuo a non capire la discussione dell’altro post…. la curiosità mi sta mangiando viva!!!!

  80. Ho il viso tondo e lo sfumo quasi fino alle tempie, come mi ha insegnato tempo fa mia zia. Ehehe aveva ragione 😀

  81. Ma la lampadina allora l’hai mangiata! 😛 Grazie, siete davvero troppo gentili.. 🙂 PS: valuta l’opzione “mi lavo i capelli nel bidè di Kim”.

  82. Nonostante le mie non siano scurissime, è una delle caratteristiche che più mi piacciono nel mio viso e in generale in chiunque 🙂
    Pensa che c’è chi le vuole coprire :/

  83. Troppo gentile Tiziana,ma sai chi è davvero bella? Mia nipote. Ha 5 anni,capelli rossi e occhioni azzurri come il cielo!!

  84. ah ah ah! eh, mica solo quello, c’ha un fisico pure lei… 🙂 conoscendo I miei limiti già mi accontenterei molto del rossetto!!!!

  85. E’ un peccato coprirle! E poi danno carattere!
    Sai che io sono sempre stata una fan della base perfetta, ma ultimamente apprezzo di più un bel viso con qualche imperfezione (e non mi riferisco alle lentiggini!!!) piuttosto che tutte quelle facce photoshoppate senza tridimensionalità.

  86. ha un viso così bello che per quanto mi riguarda potrebbe anche non averlo il fisico!
    comunque mi dispiace non poterti aiutare per il rossetto, è che io il fisico ce l’ho ma le labbra mi mancano ahahahahahahahah!!!
    ma cosa rido!

  87. io ho il viso quadrato e applico il blush sugli zigomi proprio sopra la zona del contouring, fin dall’inzio mi sebrva la zona migliore per metterlo, una volta ho provato a metterlo pù avanti sull’apples of the ceeks e stavo malissimo

  88. beata te, l’altra sera il tapis roulant della mia palestra si voleva suicidare… :-/ vabbè, stendiamo una coperta di lana pietosa…

  89. Ciao Clio, ciao ragazze! Solitamente non uso il blush ma preferisco dare definizione al viso con la terra… Ultimamente però grazie al post sui consigli makeup in inverno ho scoperto questi blush più scuri, meno fucsia, che mi piacciono di più! E ora ho anche i consigli su come applicarli al meglio! Grazie Clio!
    Un bacione a tutte!

  90. no no aspetta, ahahah intendevo che ho un corpo, non che ho il fisicaccio ahahahahah!
    attualmente sono supplìforme 😀

  91. Io ho il viso tondo, e credo di mettere il blush nel modo giusto…credo…perché non è che ho visto tanta differenza tra un modo e l’altro.

  92. Sul serio,ma quanto è bella sta donna!!?? E pensare che la prima volta che l’ho vista sul film “The help” non l’avevo proprio notata..aveva i capelli biondi e ricci. Con il capello così sta un miliardo di volte meglio..con i capelli rossi però vince su tutte!

  93. Ho il viso “oblungo”, che bellezza…ahah
    Però alla fine non risulto figa come Katy Perry, come mai?? 😛
    Scherzi a parte, per me che non sono un’esperta, non c’è molta differenza tra uno stile e l’altro, io di solito vado alla giornata, prendo un pennello e come viene viene!

  94. ma sai che all’inizio non mi diceva nulla?
    ho imparato ad apprezzare anche lei qui sul blog, proprio come miss gioia di vivere Stewart, e adesso le trovo fantastiche!
    Emma Stone in particolare non sbaglia un colpo, metti vicine lei e la Watson e hai fatto coppia d’assi!

  95. No,miss gioia di vivere non mi piace proprio!! Però le due Emma sono davvero bellissime,e qui non ci piove!!

  96. dovrei avere il viso ovale e pare (dico pare perché comunque non sono esperta) che il blush lo metto in maniera abbastanza buona… meno male! se no sai che pastrocchi XD

  97. Ciao Clio e ciao ragazze! Io ho il viso a cuore, e non pensavo nemmeno di averlo di questa forma visto che se ne parla pochissimo in giro. Il blush fortunatamente lo metto bene. Faresti qualche tutorial su come valorizzarlo? 😛 te ne sarei eternamente grata!**

  98. Yeeee, sta veramente bene,e poi quell’esressione mi fa morire 😀
    Mado tra i commenti ho trovato un’altra Francesca… E che chiappa!!! Mi sa che cambio nome un’altra volta e metto la foto mia!

  99. Ecco, paronoia sulla forma del viso a parte XD il blush è quella cosa, assieme al correttore per le occhiaie, che migliora sempre la giornata. Una garanzia. Qualsiasi colore, qualsiasi forma io gli dia ( più che altro inconsapevolmente, il mio metodo di applicazione consiste nel distribuirlo amabilmente in zona gote, q.b.).
    Insomma, viva il blush!!!

  100. Io ho un raffreddore da pazzi, è da ieri che starnutisco e mi soffio il naso ogni minuto…

    Ho una faccia per la quale il barboncino è un’ambizione, sembrando un sedere di babbuino. :'(

  101. Scusa… ero ubriaca mentre scrivevo.. Volevo dire che stai bene e che la tua espressione mi fa morire!!!
    😀 😀 😀

  102. Ok, temo sia un quarto di consiglio, nemmeno mezzo: prendi un qualsiasi rossetto rosso( vabbè chiaro, mica rosso vino) e tamponalo sulle labbra, poco poco. Io lo faccio spesso, come effetto viene molto simile 🙂

  103. Ho il viso lungo o oblungo e faccio fatica a mettere il blush in polvere a cerchio…
    Certo con il Blush Brush della Real Techiques, va molto meglio…Purtroppo preleva molto prodotto, per cui mi devo ricordare di scaricarlo su una velina, altrimenti l’effetto Clown è sicuro…. 🙂 Devo provare con quelli in crema, fores per fare i cerchi vanno meglio….

  104. Ciao Clio, domanda:io adoro il blush, è un mio must have. Da solo fa la differenza secondo me. Vorrei cimentarmi col contouring (dopo aver letto il tuo post dell’altro giorno eh eh), secondo te blush + contouring è troppo o se si dosano bene si può avere un buon effetto? Io non ho la mano da make up artist 🙂

  105. Ciao Clio e Ciao Ragazze! io ho il viso tondo e mettevo il blush in modo abbastanza corretto.. però metto il blush da metà guancia verso i lati del viso non so se è corretto ma mi sembra che in questo modo mi si sfina il naso che ho un po’ a patata 🙂 un bacioneeee 🙂

  106. In pratica tra i commenti ho trovato un’altra Francesca.. E quindi a scanso di equivoci ho cambiato un’altra volta nome e ci ho messo di nuovo la faccia!!! 😀 😀 😀
    Ps: non cambierò più nulla!!!! 🙂

  107. io l’ho vista la prima volta in una commediaccia Americana che si chiamava “easy girl”, era bellissima!!!

  108. Daiiii vamp proprio no… Comunque era la vigilia di Natale e quindi mi ero sistemata per bene… In realtà ho i capelli che più lisci non si può… 🙂

  109. A me sta pure sulle balls, troppo gasato! Ok sai giocare bene ma non sei l unico giocatore capace sulla faccia della terra!

  110. pure io non ho capito un granchè…o meglio….il posto dove mettere il blush è quello,,,è pure stretto,più di tanto non puoi sbagliare….basta che lo sfumi..che sintesi….azz!!!!

  111. Anch’io ho scoperto di avere il viso a cuore!!!!! E in effetti ‘sto blush non so mai dove metterlo…. proverò a seguire il tuo consiglio!!!

  112. A vedere questi post passo dall’avere il viso ovale, a rotondo, a cuore in un paio di minuti! Ecco come confondermi! Ahahah! A parte questo, la mia unica regola per il blush che ho avuto fino ad oggi e sembra funzionare è: ‘non troppo’

  113. Ciao bellissima Clio! Io avrei una domanda a proposito di blush..io ho le gianciotte rosse naturalmente.il rossore parte da sotto le tempie e arriva sulla mandibola! Tra l’altro non è un rossore uniforme.. È a “chiazze”! Si vede anche se sto ferma e non sudo! quando faccio sport o dopo la doccia poi sono praticamente bordeaux! Come dovrei fare in questo caso? Ho provato a coprire con correttore e fondotinta per “camuffare” il tutto ma mi sentivo addosso un mascherone peggio della nostra Kim! Non lo devo mettere? Grazie Cliuz! Un bacio

  114. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    Grazie Clio per questi post a tema, sono davvero utilissimi, mi sembra davvero di partecipare a una vera lezione di trucco : )) Grazie!
    Io credo al 99% di avere il viso ovale…il blush è un altro di quei prodotti che mi fanno un po’ “paura”, nel senso che so’ di esser ciompa e non vorrei sembrare…
    “il ritorno di Heidi alla riscossa” eheheh ; ) Però mi piace tantissimo il blush <3
    Grazie ai tuoi consigli Clio, proverò sicuramente ad applicarlo nel modo giusto e con mano leggera.
    Un bacione Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  115. mi son dimenticata…mannaggia la vecchiaia…eheheheh
    ma che meraviglia è il makeup di Megan Fox?? *-* mi piace tantissimissimo 😀

  116. Hai trovato pace con il nuovo nome? Pensavo ti fossi sdoppiata nuovamente 🙂
    Stai d’incanto con il rossetto rosso!

  117. Pensate che potrei far passare delle vecchie macchie di gravidanza per lentiggini? Mi pare una figata assurda! RICICLARE è la mia parola d’ordine di oggi!

  118. Grazie Clio per questa nuova lezione sulle tecniche/trucco!! Io ho un viso ovale magro eheheheheh!!! L’unica parte in forma del mio corpo….scherzi a parte io lo applico proprio come hai spiegato tu nei disegni relativi alla mia forma, dalle guance verso gli zigomi. Io uso sempre poco prodotto e a volte mi capita di truccarmi e allo specchio vedere il blush, anche fin troppo abbondante e poi una volta uscita alla luce del sole rendermi conto che si vede appena e così vado in camera mia apro le ante dell’armadio in modo da specchiarmi con la luce naturale e il blush lo metto alla luce del sole e non a quella dello specchio!!!! Finora ha funzionato il problema nasce quando è nuvoloso……ahahahahah!!!!! Dalle mie parti si direbbe :”…oggi non sei tutta a casa, sei un po’ in giro!!!!…” per dire che sono un po’ fuori, sento il peso della settimana e allora può capitare che ogni tanto i spari delle c…..e!!!!!! Ciao Clio e ciao ragazze :*******************

  119. Ci provo da un po ‘ ma non ci riesco . Cele mi ha spiegato come ma è come se non avessi un profilo pur riuscendo a commentare. :'(

  120. Ma ciao! Per completare la lezione ora aspetto i segreti per applicare l’illuminante su ogni forma del viso… Un baci8!

  121. Clio…un post meraviglioso (che novità :D!!) e che stupenda la ragazza della prima foto….i colori che adoro al di sopra di ogni….capelli arancio, pelle diafana!!

  122. io faccio giusto solo di mettere anche un po’ di blush sul mento!
    e lo ammetto, lo metto anche sulla punta del naso.

  123. E’ consolante vedere che non sono stata l’unica ad avere una crisi d’identità sulla forma del mio viso. Prima di leggere questo post pensavo di avere il viso tondo, mentre adesso penso di averlo ovale o a cuore… si vede che ho le idee chiare : P

  124. Pure io non noto grandi differenze. T_T
    Mi sembra sempre la stessa linea, giusto un po’ più spessa per il viso oblungo.

  125. Credo sia normale, a parte le forme più definite e particolari, siamo poco abituate a definire in categorie rigide.. Almeno per me non è facile.. Poi non so se sono strana io!

  126. Nel dubbio, vai per l’ovale, stai sul classico! Alla fine tutte le forme ‘partono’ da quella, come forma più diffusa! io anche ci ho quasi rinunciato! 😉

  127. Io credo di avere il viso a cuore ma non sono sicura al 100%…cioè sono un po’ in dubbio…Vabbè io continuo a fare come ho sempre fatto finora allungando il tutto verso le orecchie e spero vada bene. Grazie mille Clio è carinissimo come post!!!!

  128. giuro! è che soprattutto d’inverno il naso mi si arrossa una cifra, tanto vale enfatizzare il rossore che madre natura mi ha dato!
    un pelo, ma proprio un soffio impercettibile, anche sulla fronte, ma un’idea eh.

  129. anna nella barra per scrivere il primo commento in un post non vedi a destra il tuo nome? dove accanto c’è il pallino che diventa rosso quando hai dei messaggi o dei voti?
    prova a cliccare sul tuo nome.

  130. scusami, rieccomi.
    se clicchi sul tuo nome vedi una voce “modifica le impostazioni”, se clicchi su questa voce si apre una finestrella (io la chiamo così, chissà in realtà le persone intelligenti che nome le hanno dato) e a sinistra c’è la voce “avatar”.

  131. stupenda! io non riesco a concepire che qualcuno le cancelli, le lentiggini sono sexy, magari le avessi io!

  132. Credo che tu abbia ragione, alla fine sono rari i casi in cui è possibile dire a un primo sguardo quale sia la forma di un viso (tranne forse per gli esperti del settore).

  133. Qualcuna mi sa spiegare cosa diavolo stanno facendo a Sarah Jessika Parker in questa foto? Accettansi ipotesi strampalate.

  134. Io sinceramente non mi sono mai soffermata sulla forma da dare al blush quando lo “sfumo” (anche se visto che uso solo le dita direi che è più adatto dire spalmo”), tanto alla fine ne metto così poco che non avrebbe una forma definita neanche se ci provassi. Ogni volta che uso il blush ho il terrore di uscire di casa con la faccia alla Heidi (è non parlo di Heidi Klum) quindi cerco di ottenere un risultato molto naturale. Alla fine penso che, indipendentemente dalla forma del mio viso, rimarrò fedele alla classica tecnica del mettere il blush mentre faccio un ghigno.

  135. Secondo me sta riflettendo sui pro e sui contro del farsi un contouring alla Kim Kardashan (e magari anche un di dietro come il suo).

  136. Benvenuta nel “Club delle Donne dalla Forma del Viso Indefinibile” (nome lungo, ma rende l’idea).

  137. eccalà, ho sempre sbagliato a metterlo quindi..io l’ho sempre messo sulle guanciale e sfumato verso l’esterno e pochissimo verso l’alto
    invece lo devo mettere più in basso e più obliquo con il mio odioso viso tondo!

  138. Ciao a tutte, io ho il viso decisamente ovale, quindi penso che partire dal punto più sporgente delle guance e sfumare verso le tempie vada bene

  139. ma anna aspetta parliamone.
    tu come fai a rispondere ai commenti? non ti appare il pallino rosso? accanto dovrebbe esserci il tuo nome, d’oh! :-O

  140. pensa che invece io su mento e punta del naso metto un correttore chiaro-illuminante (l’antiage di maybelline!!)
    non c’ho proprio capito una mazza, ma non avevo dubbi!

  141. grazie Francy ma il viso tondo non mi piace tanto..non viene molto bene in foto..solo in alcune inquadrature!di solito sembro obesa in foto

  142. Allora il pallino rosso mi appare ma il mio nome non c’è ,c ‘ è solo l ‘ omino grigio. Il mio nome appare solo quando mi compaiono tutti i commenti a sinistra dello schermo

  143. le lentiggini <3
    le mie le adoro ecco perché in inverno solo fondi poco coprenti e in estate (che si scuriscono) niente proprio!non mi va di cancellarle!

  144. dal momento che poi le applicazioni sono tutte più che simili il problema della forma del viso praticamente non si pone. almeno, io ho messo a tacere così la mia coscienza e spudoratamente cambio applicazione a seconda del blush: più diffuso e “rotondo-frontale” per quelli chiari, più arretrato e a “triangolo” verso l’attaccatura delle orecchie per quelli più scuri…boh! basta che la “faccia torni” (e non mi rileggo o mi sputo da sola, gh)

  145. A me al contrario invece… Ho il viso ovale e magro… E alle foto sembro magrissima proprio… Infatti per una foto decente devo provarne una ventina prima…

  146. A me pare lei un po’… “Tirata”.
    Tipo come se gli avessero infilato il compressore in mezzo alle chiappe… e poi lo avessero acceso, per rifarci a un recente e tragicomico fatto di cronaca.

  147. rossa è splendida..se mi assicurassero che rossa e con il long bob starei come lei, sarei già dal parrucchiere!

  148. se il colore è intonato con il tuo incarnato (sono certa che non sia la giusta forma linguistica, ma tantè che non saprei come farmi capire), allora ci sta tutto.
    io lo sfumo dagli zigomi verso le tempie, perchè sulle guance ho i pori un po’ dilatati e non voglio enfatizzarli. però mi pare che stia bene anche se non è proprio la procedura corretta.
    Ps: ma come parlo oggi?

  149. eh ultimamente è un problema grande per me il blush!
    proprio per i pori!
    pensare che fino a pochi anni fa ne mettevo uno shimmer (o satinato??), invece adesso i glitter entrerebbero nei pori e mi arriverebbero direttamente nell’intestino!

  150. io spesso mi trovo upvotata da misteriosi guest che approvano ciò che dico. il loro scopo deve essere lusingarmi per farmi abbassare la guardia, e poi stordirmi per rubarmi un rene. aiut!

  151. O forse lo sa e lo lascia fare.

    Del resto Jessica non può non amare i gatti.
    Hanno sempre ragione, anche mentre ci vogliono uccidere. <3

  152. 😀 Tu mi sembri meno affascinante invece.. Con quella pettinatura e quella pistola.. Ti ricordavo molto più carina.. 😛

  153. prima o poi tornerò..aspetto che le cazzate degli ultimi giorni vadano del dimenticatoio..ieri con la storia delle puzze profumate mi sono sbizzarrita..per non parlare delle chiappe bidè e pisolini!meglio l’anonimato finche non si calmano le acque!

  154. allora puoi provare a cliccare sul nome che compare quando commenti, devono esserci per forza le impostazioni!

  155. io oltre ai pori ho delle microbollicine sottopelle, soprattutto sulle guance, in numero inferiore al passato (grazie la roche!), però preferisco non accentuarle con un blush che le renderebbe molto più evidenti

  156. Io invece dimentico le lettere perchè scrivo con la tastiera, ma non immagini su whatsapp cosa combino!!!

  157. non so più come dirlo ma a me mettono paura quando mettono i mi piace a raffica, tutti di fila, tutti insieme e a post diversi, capito?
    come se entrassero nel mio profilo apposta per votarmi, il che oh, non c’è niente di male ma xari, qui parliamo di sagome senza volto e senza nome che mi entrano nel profilo, cioè ci cliccano e sbem, sparano i voti.
    se entrano nel profilo possono entrarmi anche a casa, o nel frigo, o nel water :-O

  158. Ahah ma sai che il mio cruccio invece è proprio non sapere la forma di viso? Il blush lo metterò sempre allo stesso modo! 😀

  159. Piu che dirti la mia forma del viso, vorrei chiederti se anche per me è il caso di scurire o colorare, o comunque definire, le sopracciglia, che sono come quelle della ragazza della foto d’inizio con titolo di questo post. O meglio: le sue sono più rossicce, le mie sono proprio bionde con qualche riflesso cenere, nessunja sfumatura rossa, non troppo definite come forma (rimaste come mamma le ha fatte :D)
    Perchè ieri ho comprato il Brow This Way di Rimmel 001 Blonde, che tra tanti mascara mi sembrava il colore più giusto, dopo averlo provato al volo in negozio,
    Però io non riesco a convincermi che posso fare questo passo, e non so mai se è perchè è sbagliato il colore, o perchè non mi ci vedo con delle ali sopra gli occhi, dopo più di 30 anni col nulla sopra. Nelle foto non sembra neanche che io possa avere delle sopracciglia, sembra una fronte unica da occhi a capelli.
    Devo cercare qualcosa di più rossiccio e fingermi irlandese?
    Clio, solo tu mi puoi salvare, mi appello alle tua sopracciglia sfigatelle, loro mi comprendereanno in pieno! xxx

  160. Ciao Anna, scusa se mi intrometto ma voglio pure io provare ad aiutarti! Sei iscritta a diqus (quindi ti eri iscritta prima del cambiamento del blog) o solo alla community di Clio?

  161. concordo! se dovessi portare 3 soli prodotti sarebbero correttore, blush e mascara 😀 (e burro di cacao, ma vabbè non è trucco vero e proprio 😀 )

  162. Ahahaha eh si 😉 anche se non sono totalmente sicura che sia la definizione corretta per il mio viso xD

  163. io invece mi sento apprezzata..anche se i Guest sono fantasmini che vivono in incognito mi sento molto apprezzata quando vedo tanti mi piace!
    lo so sono una persona triste!

  164. anche a me piace ricevere upvote, come dici tu mi fa sentire apprezzata. però i guest sono malvagi e voglio sottrarci l’anima. non fidarti!

  165. nel bidè ho controllato e non c’è traccia di guest ma nel frigo ho intravisto due occhietti che mi fissavano dietro la cipolla

  166. basta io ho deciso di interrompere questo mio stato di zitella e mi dichiaro ufficialmente sulla piazza per il primo guest che mi vuole.
    guest se mi volete spolliciate!
    io sono fedele, e cucino bene le lenticchie!

  167. Le ragazze parlavano dei voti dei guest in modo scherzoso. Hai letto? Allora, prima Leopi ha iniziato a mettere voti guest (ovviamente si era sloggata prima) ma subito dopo ha detto che era lei. Io invece ho pensato di far loro uno scherzo e così ho scritto commento da guest mostrandomi infastidita del loro atteggiamento. Loro ci sono cascate ma lo scherzo é durato poco e ho dubito rivelato che ero io! E da lì si sono scatenate!:-D

  168. Perché se metto il blush su di me non si vede, ma,aumenta in modo esponenziale le occhiaie, mentre se lo mette clio pochissimo ma ottiene subito un risultato sanisimo?

  169. tu sei un angelo che spieghi a una stordita come me….♥ siete sempre delle matte, che gioia arrivare la sera e ridere qua sul blog

  170. E anche io sono bella stordita!! Ahahahaha soprattutto a quest’ora!
    Hai ragione, si sta proprio bene qui ❤❤❤

  171. La cosa migliore da fare in questo caso sarebbe passarci sopra un piumino di velluto incipriato per smorzare un pò il colore, mettere sopra il correttore non è la correzione giusta da fare!! P.S. è solo un consiglio

  172. SEMBRA FACILE!!!!!!
    Io la tecnica l’ho capita,ma quando me lo metto non si vede…
    Boh,o sbaglio colore..
    In effetti ho scoperto che il mio è perlato,quindi per me non va bene :/
    Però mi scoccia buttarlo e prendermene uno nuovo O.O
    Se dovessi farlo,quale mi consigliate? Sul rosino,rigorosamente OPACO.
    Ne conoscete qualcuno magari di essence o clarice o qualche marca che non costa molto?

  173. tranquilla Vale oggi c’è stato un piccolo esercito di ciompe che ha iniziato a guardare il monitor piegando la testa qua e là e cercando di capirci qualcosa eheheheheheh (io senza successo……)

  174. Quali sono le guance?
    Sono confusa.
    Sono quelle che si “gonfiano” quando rido?
    O quelle subito accanto al naso?

  175. Anche io ne ho un pochine,prese da mamma che è rossa come la tua 🙂
    Però mi si vedono soprattutto d’estate!

  176. Io penso che capirò come mettere il blush solo quando una tipo Clio me lo metterà e mi dirà violentemente “così si fa,guarda e impare,cavolo!”

  177. Si si… Ora basta cambiamenti, ero una disadattata… Pomeriggio ho visto un’altra Francesca e quindi ho deciso di scegliere il nome e la foto definitiva…
    Grazie… Quel rossetto è della linea Kate Moss lo 01.
    :-*

  178. Catrice: defining blush! C’è anche la recensione di Clio https://www.youtube.com/watch?v=k0lx2v4e4TE
    Io ne ho uno (a che serve più di un blush?), il “peach and love” ed è completamente opaco (ma non so se siano tutti così). Te lo consiglio perché è molto valido e scriventissimo! Quelli di Essence che ho provato colorano poco e svaniscono con uno starnuto…

  179. Oh,se guardate bene anche Jessica Alba ha un occhio più chiuso dell’altro,come me *-*
    Che bello,mi sento meno mostro! 😀

  180. Anch’io non uso mail il fondo… In realtà non ne possiedo neanche uno… Solitamente il blush lo metto direttamente sulla pelle.. Ma ora ho dei dubbi nel caso nn va bene…

  181. Bene… Perchè io in pratica metto la crema dopo aver lavato il viso.. Poi il tempo di truccare gli occhi e poi metto il blush, e a dirti la verità mi dura…

  182. ahahaha io ne ho diversi dal corallo all’albicocca, dal rosa perlato al rosa big babol (si vede che mi piace il blush?)… prima sceglievo quale mettere tipo a casaccio adesso grazie a clio cerco di non fargli fare a pugni almeno con gli ombretti… se loro sono freddi anche il phard lo sarà e viceversa… in base ai miei colori (sia occhi che pelle)dovrei prediligere i phard caldi però boh non sempre mi ispirano… Quando sono abbronata ovviamente mi butto sul corallato, ma adesso col pallidume invernale mi piaccio pure rosa 😀 ahaha ho scritto un papiro sorry… la mia heidi-story 😀

  183. certo che puoi metterlo! se è in crema nessuna controindicazione. se invece è in polvere, nel caso tu abbia la pelle un po’ grassa per evitare si stenda a macchie puoi passare sulle guance una spolverata leggera di cipria (magari trasparente tanto per non impelagarti in casini coi colori).
    al limite puoi pure fare delle prove con dei rossetti: li metti sulle guance come fossero blush in crema e vedi l’effetto che fanno, così puoi provare diversi colori senza spendere soldi e farti un’idea!

  184. anche io, e a me non succede nulla….poi magari giro a chiazze e il mondo cattivissimo non me l’ha mai detto!

  185. direi di si, io adesso ho la pelle normale-secca, in certi periodi si unge un po’, e dato che uso pochissimo il fondo e mai su tutto il viso uso questo metodo. ma la cosa migliore è provare. alla fine se ci piace il risultato non è mai “sbagliato”, se invece non ci vediamo proprio non fa per noi 🙂
    ah, in caso ti piacciano le cose in crema o i rossetti sulle guance, la cipria la puoi stendere dopo, sopra, per fissarli (ma sempre trasparente o ti copre/cambia il colore!)

  186. A) …a quando il mega sorteggione in sala mensa per il fortunato guest che ti seguirà a casa?
    B) adotta un guest, il guest è il migliore amico del blogger!

    C) non dire guest finchè non ce l’hai nel ….cest?
    uhm…
    (fingete di non leggermi, vi prego…ehm, è imbarazzante)

  187. Non mi piace il mio viso quadrato! E per giunta non ho un blush e non capisco le differenze tra un metodo di applicazione e l’altro..irrecuperabile..

  188. Eh gia…ma a me diciamo ke é stata colpa mia xke da adolescente nn ricordo cosa avevo all okkio ho cominciato a grattarmelo e me lo sn rovinato ed è sceso un po peccato 🙁

  189. Ehh penso proprio di no…va beh ma nn si nota molto solo un po(nn so xke nn mi fa piu entrare nel blog cn il nick c era anke la foto)solo ke x una a cui piace truccarsi…ovviamente c è sempre ki sta peggio quindi..

  190. Dunque catrice variano a seconda del colore, io ho il think pink che è opaco e uno pesca aranciato che è più shimmer. Per essence è la stessa cosa. Il silky touch che ho io è vagamente shimmer ma veramente devi proprio guardarlo con attenzione per accorgertene. Te lo dico perché io odio i brillantini e quindi ci sto attenta!

  191. ma lo sai che invece a me ancora non convince? non so perchè ma ancora non mi dice più di tanto; è bella per carità ma non balla per me.

  192. Ah ah ah su fatevi avanti guest,scrivete alla nostra Filix e mandatele un e-mail con foto allegata. Serve un primo piano del viso,uno delle chiappe e una foto del vostro bidè.

  193. vi faccio compagnia anch’io, io però con l’occhio destro.
    Eryka tu 6 bellissima poi! Abbiamo una caratteristica diversa che rientra nella normalità ; )) 1bacione

  194. un po’ come me con la Johansson, quella me la puoi presentare in qualsiasi salsa ma non mi piacerà mai, non raggiungerà mai le vette di perfezione di Annona nostra!

  195. Guardando la foto di Oliva Wilde mi rendo conto che ho il viso quadrato anch’io… ero convinta di averlo ovale (sono scema lo so ma la geometria ed io non andiamo d’accordo). Oggi ho messo un nuovo blush di Deborah (sono usciti dei nuovi colori e io ho preso il rosa più acceso e bambolino naturalmente) beh ho smaronato, non credevo fosse così pigmentato e ho abbondato alla prima passata, non avevo due guance ma due semafori.
    Quella nella prima pagina è Irina Shaik? Ah ah che brutta foto, l ho sempre detto che sembra un travestito. Cri’ adesso che ti ha smollato cambia genere e passa alle bionde pallidine!!!

  196. sono quelle sotto gli zigomi credo, ma io ho gli zigomi poco pronunciati perciò è un tutt’uno… ecco mi hai fatto venire i dubbi! 😛

  197. vogliono farti venire le chiappone alla kim! appena ne vedi uno, nella sua inconfondibile sagoma grigia e anonima, fuggi a gambe levate!!

  198. felix, non volevo dirtelo, ma un guest ha upvotato il tuo post qui sopra. fai finta di nulla, sii impassibile e passa oltre. se non fai movimenti bruschi non succederà nulla.
    ps: pare che ora si facciano chiamare “ospiti”, controlla.

  199. Devo ammetterlo: ho un debole pazzesco per il viso quadrato, è quello che più amo in assoluto…e poi Angelina….mio dio….

  200. scherzi????? è bellissimo!! Secondo me è la migliore forma di viso che possa avere una ragazza. Teniamo alto il nome delle “portatrici di viso quadrato” 😀

  201. Ma sono delle bellissime donne!! Però non mi piace proprio, trovo abbia dei lineamenti troppo duri..é un parere personale.

  202. Sai che tantissimo tempo fa, quando ero più piccolina e scema, avevo fatto un test idiota che ti diceva a quale star assomigliavi. Bastava che caricavi una tua foto e ti diceva a chi assomigliavi. Mi era uscita proprio la Jolie! Ahahaha! Solo per il viso quadrato e gli occhi chiari 😀

  203. che poi ricordarle tutte..difficile
    stamattina c’ho provato pero mi fa strano mettere il blush più sotto delle guanciotte!

  204. non male devo dire..pero niente di trascendentale cmq forse leggermente allunga il viso mettere il blush così..o forse mi sono autoconvinta 😛

  205. se riuscissi ad inquadrarmi senza sembrare uno zombi sgranato..vediamo che riesco a fare più tardi che adesso sono spaparanzata sul divano :))))

  206. ciao Angelica! se hai il mento un po’ più ‘appuntito’ allora forse è a cuore, se invece è più tondeggiante è più ovale 😉

  207. Oh Clio grazie!
    Mi son convinta. Mi prenderò il blush della catrice opaco.
    Vediamo se cambierà il mio mondo 😉

  208. ahahah bontà tua 🙂
    D) a me me piace ‘o guest (p.daniele)
    E) in guest veritas (proverbio latino)
    F) il guest è il primer della vita! (con questo ho raspato il fondo del barile…e c’ho trovato un guest nascosto)

  209. certo che mi ricordo della tua foto per questo te l’ho detto! hai dei bellissimi lineamenti e un bellissimo sorriso ; )

  210. Non calco mai troppo la mano avendo poca dimestichezza con l’ illuminante, comunque proverò magari sotto la cipria grazie 🙂

  211. ook,lei li ha evidenti.
    Io no. E mi fa anche impressione stare lì a tastarmi la faccia e sentire le ossa,bleah :/

  212. Io uso il numero 108 della kiko! Trovo che sulla mia pelle stia abbastanza bene, non è né troppo chiaro né troppo scuro, e se voglio un effetto più “Heidi” basta applicarne un po’ di più! Te lo consiglio! Non so che tipo di carnagione hai, ma potresti dare un’occhiata alle varie pigmentazioni 🙂

  213. Forse lo metti troppo vicino alla zona occhiaie? O magari il correttore che hai non fa bene il suo lavoro? O forse è il colore del blush… Comunque nemmeno io riesco mai ad ottenere quell’effetto perfetto con una spolverata minima di blush! Siamo ciompette ^_^

  214. Se non ricordo male sta sui 7 euro! Il numero che uso io non li ha, purtroppo neanch’io posso permettermi prodotti troppo shimmer! Ce ne sono alcuni opachi e alcuni più glitterosi 🙂

  215. Sembra che mettendolo sotto la gita ( ho il viso quadrato) migliori notevolmente la cosa.FORSE ho capito l’ errore che com mettevo!

  216. Post fantastico il mio problema è capire qual’è la forma del mio viso sono indecisa tra ovale e oblungo. Hai un suggerimento per poter capire la forma giusta? Esiste un primer specifico per il blush perché a me durano tutti pochissimo? Un bacione Clio sei un MITO!!!!

  217. grazie ragazze anche da me! le lentiggini mi piacciono un casino e in effetti non le copro perchè non mi trucco quasi mai. e ho provato rossetti rossi per darmi un tono ma forse sono meglio quelli fuxia-rosa?

  218. A me i rossetti rossi sulle ragazze con i tuoi colori non dispiacciono affatto. Poi è tutto molto soggettivo,se tu ti piaci con il rossetto rosso allora indossalo!

  219. oooops ho per la lezione sulla terra…corro a fare il ripasso e poi “ripasso” il blush! un bacio a te

  220. Ciao! 😀 Forse una cosa utile sarebbe capire il sottotono, e se quindi ti stanno meglio i colori caldi o quelli freddi. A volte, su una pelle fredda i colori caldi danno un effetto giallognolo, e quelli freddi su un sottotono caldo invece vanno sul grigiastro!

  221. Perdona la mia ignoranza, ne approfitto e ti chiedo quali colori andrebbero bene per un sottotono giallo, ( avvolte mi sembra di avere una pelle grigia con sottotono giallo 🙁 )

  222. Non sono un’esperta, comunque il punto non è il colore in sè, ma se vira più al caldo o al freddo. Hai presente il ruby woo e il russian red? Sono entrambi rossi , ma il primo è caldo e il secondo è freddo. Se hai un sottotono caldo ( cioà se stai meglio con i colori caldi, tipo i famosi “colori della terra”) probabilmente ti starà bene un blush con una componente calda al suo interno, sul pesca o sul corallo.

  223. peccato!!!!ha proprio un bel colore,ce n’è tantissimo e costa una tavolata!
    ma perché non sono forniti tutti allo stesso modo??io stavo cercando un h&m casa ma non esiste!!

  224. Solo a me queste possibili applicazioni sembrano tutte sostanzialmente uguali…?!? 😀
    Dai, più o meno dall’apice della guancia e sfumato verso le tempie per tutte… dove sono le differenze…?!
    Io invece penso che tendenzialmente:
    1. i visi più tondi debbano prediligere di sfumare in oblugno dal centro delle guance alle tempie
    2. gli altri visi possono scegliere a seconda dei gusti di sfumare verso le tempie o di restare al centro della guancia sfumando in una piccolissima zona circolare (applicazione che mi piace molto).
    Questo è il mio modestissimo parere!!

  225. Boooh!
    Io vado in uno che sta in un centro commerciale che frequento..
    Prima aveva i trucchi,poi hanno fatto un restyling e non li hanno più 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here