– Un passo indispensabile per rilassarsi e recuperare le forze, ma anche per lavare via di dosso la puzza del fumo, o l’odore del profumo che da Chanel n.5, J’adore, Acqua di Giò o Le Petit Robe Noir, si è trasformato in qualcosa di indecifabile, è sicuramente una BELLA DOCCIA O BAGNO CALDO!

2bcf48eb-1fdc-4327-86dc-7350823dd17c

Non c’è niente di meglio che acqua calda, il vostro bagnoschiuma preferito, sali o se preferite le mitiche palline frizzanti come le ballistiche della Lush che vi ho anche fatto vedere in un mio tutorial per realizzarle in casa e il gioco è fatto.

Eccole in azione!
Eccole in azione!

So benissimo che poi non avete altro tempo disponibile o le forze necessarie per tutte le coccole di cui avete bisogno, ma qualcos’altro si può ancora fare per per recuperare un aspetto degno da primo dell’anno! E non servono tanti minuti o tanti prodotti!



– Occupiamoci ora del VISO e vediamo in che condizioni è. Voglio dare per scontato, come ho detto prima, che abbiate provveduto a struccarvi. Ma se il trucco è andato finalmente via, le occhiaie, il gonfiore o il colorito spento invece sono irrimediabilmente ancora lì!

paura della risposta dello specchio eh? :D
paura della risposta dello specchio eh? 😀

Per prima cosa potete iniziare a occuparvi della pelle utilizzando qualche tonico, acqua termale o detergente che elimini tutte le impurità e restituisca pulizia e freschezza alla pelle.

image1-3

Sia alla sera, dopo lo struccaggio, sia al mattino appena sveglie qualche spruzzata di acqua termale può solo farvi bene e svegliare la pelle dal torpore del sonno restituendo anche una prima dose di idratazione!

Dopo la vostra pulizia e la vostra solita routine, un’altro passo verso la ‘resurrezione’ è sicuramente una bella maschera idratante per ridare compattezza, luminosità e elasticità alla pelle!

Schermata-2014-07-16-alle-21.49.26

Molte maschere hanno più funzioni al loro interno e potete sceglierne di idratanti, rimpolpanti, illuminanti anche se non avete tantissimi minuti a disposizione. Anche solo un quarto d’ora (mentre magari fate altro) è sufficiente per rilassare il viso e farlo rinascere! Potrete così dire addio in poco tempo al grigiore che si è impadronito della vostra pelle e sentirvi subito meglio!

Questa illuminante e schiarente è la Missha Super Aqua Cell Renew Snail Gel Mask, a base di bava di lumaca.
Questa illuminante e schiarente è la Missha Super Aqua Cell Renew Snail Gel Mask, a base di bava di lumaca.

-Veniamo ora al tasto dolente… LE BORSE E LE OCCHIAIE!
L’obiettivo numero uno di tutte noi dopo una notte ‘movimentata’ è quello di far sparire segnacci neri o viola e sgonfiare le eventuali borse.

Kristen Stewart

Trovo molto efficaci le creme a base di caffeina, che hanno magari l’applicatore in stick con la quella specie di pallina metallica. Potete metterla anche in frigo per potenziare l’effetto, e se non ne avete una, anche il caro vecchio cucchiaino appoggiato sotto l’occhio anche per qualche secondo funziona sempre!
m223898696
E’ anche utile poi fare degli impacchi di camomilla e bustine di té, che hanno un’ottima azione decongestionante e aiutano a riattivare la circolazione e quindi cancellare l’occhiaia.

anche i mini patch sono una valida soluzione!
anche i mini patch sono una valida soluzione!

Fatto questo, le prossime armi a nostra disposizione sono naturalmente loro: i correttori!
Eheh so che ormai iper esperte sull’argomento, ma una piccola ripetizione su come coprire il viola dei famosi ‘dark circles’ non fa mai male!
Dal giallo scuro, al beige aranciato, al beige più chiaro per dare luminosità allo sguardo.
Assicuratevi di aver scelto sempre bene anche la consistenza giusta, perché un correttore troppo secco può anche peggiorare la situazione e appesantire ancora di più lo sguardo creando degli accumuli di prodotto nelle pieghette!

Maybelline-Instant-Age-Rewind-The-Eraser-Dark-Circles-Concealer

anche il Secret concealer della Laura Mercier è ottimo!
anche il Secret concealer della Laura Mercier è ottimo!

Meglio se il nostro correttore è cremoso o liquido, facile da sfumare e se serve potete anche usarne un paio di colore diverso per camuffare meglio le ombre e illuminare dove serve.

Under-Eye-Concealer

Mi raccomando: quando dovete coprire le occhiaie procedete sempre per gradi e non pensate che più prodotto mettete meglio è. Il procedimento migliore è sempre quello di applicare poco prodotto per volta, meglio se pochi puntini e usare il dito anulare per sfumarli picchiettandoli dove serve. Il correttore più aranciato va bene anche per coprire le borse nel punto più gonfio, mentre quello più chiaro in quello più scavato. Riandrete così a bilaniciare le luci e le ombre e avrete un effetto di contorno occhi sgonfiato.

Clinique-Airbrush-Concealer-lgn

Yves_Saint_Laurent-Beaute_du_Teint-Touche_Eclat

-Veniamo ora ai CAPELLI, e a come possiamo recuperarli se li avevate legati, laccati, arricciati, super acconciati, e stamattina vi ritrovate più o meno così:
Bad-Hair-Day

Se il tempo di lavarli da capo, risistemarli o farli sembrare come nuovi proprio non ce l’avete (o semplicemente vi manca la voglia per rimettervi a nuovo anche la chioma) bastano anche pochi gesti per tornare ad essere almeno presentabili.

Semplice ma efficace è sempre lei: una bella pettinata/spazzolata!
Se siete riuscite a lavarveli, tanto meglio, anche da bagnati, facendo attenzione, riuscite a eliminare nodi e ad asciugarli più facilmente.
Ma se volete lasciarli come sono, una bel movimento prima dalle punte in giù, poi a testa in giù, poi all’indietro, vi restituirà un pizzico di volume, toglierà polvere o residui di coriandoli e glitter.

con le tangle teezer, adoro, farete in un attimo!
con le tangle teezer, adoro, farete in un attimo!

Se invece li sentite secchi, rovinati, l’unica soluzione è secondo me quella di una bella crema idratante che restituisca forza e vigore alla chioma!
Niente oli o prodotti che richiedono tempo di posa! Queste creme sono facili e veloci da usare e possono essere applicate sia prima che dopo lo shampoo e l’asciugatura!
Phyto_9_Daily_Ultra_Nourishing_Botanical_Cream_50ml_1366014414

Tutto chiaro vero? Ma non è finita qui! Se vi sentite ancora la testa pesante, lo stomaco sottosopra, la bocca cattiva e insomma…. i postumi della sbornia fanno fatica ad andare via, ecco anche qualche rimedio per rimettersi in piedi il prima possibile ed essere in forma almeno per il pranzo! Cliccate qui per leggerli!

171 COMMENTI

  1. Non mi sentivo in forma e con l’erpes sulle labbra ho preferito restarmene a casa
    Ho festeggiato con un po’ di birra e musica e guardando i botti che facevano in strada
    Stamani alle sei ero già sveglia e ho mangiato pane e mandarino, e dopo aver lavato il viso ho spruzzato dell’acqua termale/tonico di lush, che metterò tra i preferiti di gennaio
    Ovviamente caffè e… sigaretta (unico tasto dolente…)
    Buon 2015!! Sento che sarà un anno bello…
    Auguri Clio e baci a tutti

  2. Buon anno Clio e ragazze! 🙂 Ho lavorato fino a mezzanotte, poi fiestaaa fino alle 4 e sveglia alle 6! Un sogno insomma! 😛 Appena sveglia caffettino, poi mi sono fiondata in doccia, dopo maschera idratante e nel frattempo colazione con yogurt, frutta e cereali (se fossi una ragazza alla moda vi avrei fornito la foto, ma non lo sono! :P), via la maschera, una bella passata di bb cream, mascara, sopracciglia e via al lavoro! 🙂 Sono particolarmente carica quindi immagino che crollerò stasera! :O
    Amiche vi auguro solo il meglio in questo 2015! Super baci a tutte!

  3. Dormito sei ore quindi tantissimo e tra poco a pranzo da mio fratello! Ancora auguri regassuole!

  4. Ragazze belle fossero solo questi i miei problemi :/ Oltre alle mie bellissime occhiaie, sono bloccata all’aeroporto di Parigi per sciopeo. Buon anno! Yeee
    ….

  5. Clio ho dovuto cambiare per forza il mio outfit da abitino serale a maglione cappello sciarpa cappotto perche’ e’ caduta la neve.. Per molte non sara’ una novita’ ma io abito a Palermo e chi se l’ aspettava tutta sta neve!! 😀
    Comunque mi sono struccata anche se contro voglia prima d dormire yeeee 😀 un baciione e ancora auguri ragazze :-*

  6. Pensavo passare una vigilia a casa, ma alla fine siamo stati invitati da amici! Ma fu una serata relax intorno al tavolo…a mangiare (managgia la dieta!). Niente alcool per me! Un sorseggio di spumante x auguri a mezzanotte e basta. Mezzanotte e mezzo e già a casa! A mettere i bimbi a dormire, STRUCCARMI, mandare gli auguri via whatsapp e a letto! Stamattina, a parte occhiaie e capelli sporchi, tutto a posto! Ora vado nella doccia, faccio una bella maschera e poi…compleanno di mio figlio grande che compie 7 anni proprio oggi!!!
    un bacione ragazze e tante belle cose x questo nuovo anno!

  7. Noi siamo in hotel, siamo arrivati il 30 e domani partiamo per casuccia (Yeeeeeeee! Si, fatico ad adattarmi e fatico a stare lontana da casa..) e il cenone l’abbiamo fatto in hotel. Carino per carità, ma un po smorto perché non si conosceva le altre persone. Oltretutto le coppie di giovani erano meno delle compagnie di anziani.. Vabbè alla fine abbiamo aspettato la mezzanotte e dopo il brindisi eravamo a letto: eravamo distrutti perché a noi, la montagna, le passeggiate e il freddo polare, ci stancano di brutto. Tranquilla Clio, mi sono struccata ben bene e sono andata a letto.

  8. Non sono tipa da alcolici e ore piccole, verso le 11 crollo letteralmente!! In ogni caso oggi sono al terzo giorno d’influenza, quindi brindo col tachiflu XD
    Buon anno a tutte

  9. Tantissimi auguri di Buon Anno Clio!!!! Ti auguro che sia un anno ricco di tante cose belle, tante soddisfazioni e….. tanti tanti trucchi!!!!!!! Un bacio dalla Sardegna!!!!!!!!

  10. Festeggiamenti scarsissimi….Bloccati dalla neve (non io e non calda), non abbiamo potuto festeggiare al top…
    Ovviamente mi sono truccata lo stesso, anche se sono rimasta a casa, come se fossi andata in un locale 🙂 e ho provato molti rossetti rossi, matite e gloss…. con il risultato che non ho tinte, quindi alla fine solo i velvet, i matte, mattitoni rossetti e matite, hanno resistito al Cenone. I rossetti più idratanti e confortevoli invece andati ovunque…. Va beh…sono stata molto a cena con delle soste e cambiavo prodotti labbra….Mi consigliate una tinta rossa low o medio costo?????
    E la Tangle Teezer si usa sui capelli asciutti o bagnati…Heeeeelp me…
    Ma prima tanti auguri Clio, Claudio e tutto lo staff e a tutte voi, buon anno…..

  11. Alloraaaaaaa io son un tipo particolare perche’da piemontese trapiantata in Veneto se bevo uno spritz o un prosecco a stomaco vuoto non mi reggo letteralmente in piedi quindi mi approccio alle mie adorate birre bianche, ottime ma non impegnative, quindi non ho postumi da sbornia ma da sonno dato che abbiamo giocato a taboo. E vi confesso che abbiamo riso come matti! Avendo festeggiato a casa niente trucco, ma prima di coricarmi ho lavato I denti per evitare di svegliarmi con una discarica al posto della bocca. Ora come suggerito dalka zia Clio lavaggio viso e acqua di bellezza Caudalie!!!! E se riesco mi spalmo una bella maschera. . .

  12. Nonostante stia ancora maluccio e abbia mangiato qualche dolcetto e bevuto qualche bicchiere, pensavo mi sarei svegliata peggio, ammazza oh.
    Comunque la giornata è iniziata con una bella bevuta d’acqua tiepida e ginnastica.

    p.s.
    ho provato il Subtil Elixir di Phyto: ragazze che figata di prodotto, non ho mai avuto capelli così lucidi e morbidi, ve lo straconsiglio se vi fidate di me.
    altrimenti bidè

    AUGURI SPLENDIDE DONNE!

  13. Nuooo voglio la foto dello smoothie, con un paio di ray-ban e una palette sul tavolo, io sempre faccio così: colazione con cappuccino, cornetto, tovaglietta, trucchi sul tavolo e portafogli Chanel 😀
    Auguri sisssssssss <3

  14. Ciao, io mi trovo abbastanza bene con la tinta pennarello Kiko, il colore che ho io é un bel Bordeaux e ho provato anche quella rossa… seccano le labbra ma in quel caso puoi mettere un velo di burrocacao dopo averla applicata 😉

  15. Buon 2015 Clio! Tanti auguri Claudio e buon anno nuovo a tutte voi!
    Anche io non sono il tipo da veglione “sfrenato”, ma ho letto con piacere tutte le dritte per essere in forma oggi! 😀
    Un bacione a tutte!

  16. Ciao Clio!! Innanzitutto Buon anno!!! Che carino questo post!! Anche se questa mattina sto benone (questi sono i vantaggi di aver dimenticato a casa la bottiglia di champagne e di aver brindato con il tè freddo alla pesca!!!), i tuoi consigli sono sempre utilissimi e mi concedero ugualmente una bella maschera illuminante (la pearl mask in tessuto di sephora).. ieri sera ho passato una serata tranquilla nella casa in campagna, o meglio tra i boschi, del mio fidanzato: come ho già detto, solo acqua e tè (ma non è un problema: sono praticamente astemia!) e tanto tanto pesce alla griglia e tanti macarons! Un bacio!!!

  17. Dopo colazione questa mattina ho fatto una maschera idratante, una spruzzata di acqua di rose a cui ho aggiunto due gocce di olio di argan, quindi crema e ora sono pronta per il trucco!
    Auguri di buon anno a tutte voi!

  18. Andata a letto alle 4 e mezza abbastanza alticcia e per fortuna che reggo bene considerando che il brindisi di mezzanotte è stato a base di vodka lemon e non era il primo (ne il secondo ahahahaha) della serata- e svegliata mezz’oretta fa..ora mi butto in doccia perché sono tutta appiccicaticcia tra la roba che mi solo versata addosso (l’ho detto che ero alticcia??) é quella che mi hanno versata!!sono stata però bravissima mi sono pure struccata!!! Devo dire che il mio aspetto è decente mi pare…vedremo post doccia!Poi vado in baita s prendere il sole..niente parenti oggi ma relax..e ci vuole!!e comunque il mio capodanno tanto odiato è stato organizzato ieri sera alle 18 ma come sempre si è rivelato molto molto divertente!! Perché sbattersi tanto dico io, io mi diverto sempre di più quando improvviso e magari non mi aspettavo nulla!!buon anno a tutte, tanti bacini a tutte!!!

  19. Buon anno a tuttiiiiiiii
    Io ho la pelle fresca e sveglia! Ieri niente sbornie, niente ingozzi e niente ore piccole. Yeeeee 😀

  20. Ragazze buongiorno e buon 2015!
    Io i problemi a camuffare un aspetto orribile li ho avuti gia ieri sera, visto che avevo 38.5 di febbre 🙁 Ma ero in montagna con amici quindi volevo avere comunque un aspetto decente! Oggi mi sa che la giornata la passerò a letto…
    Un bacio gigante a tutteee

  21. Buon anno a tutte!! Festeggiamenti che hanno poco a che vedere con festoni e fiumi di alcol..tranquillissima cena e “Le ragazze del Coyote Ugly” (che film assurdo!!!). Diciamo che eravamo partite con “no no, si torna presto che domani studiamo” e siamo tornate cmq tardi. Ho sperimentato l’eye liner per la prima volta: sono soddisfatta perché é venuto bene!!! Era uno di quelli tipo ombretto-eyeliner verde acqua, l’ho messo con il pennellino. Non è così difficile!

  22. Problemucci intestinali, niente di grave però fastidioso assai, comunque in confronto a qualche giorno fa sto un drago!
    Sì i prodotti Phyto non tradiscono mai, quelle cose ho provato non mi hanno mai delusa, e l’olio in questione è davvero super, vale il costo!
    Un bacione tesoro, e buon anno bellezza!!!
    Burp!

  23. Nono mese di gravidanza…vi lascio immaginare quanta baldoria io abbia fatto ieri sera eheheh…buon 2015 a tutte!

  24. Siccome ho bevuto solo un goccio di spumante per augurio e sono andata a letto all’una di notte, diciamo che mi sento decente.
    Il tempo l’ho passato sincronizzando il popò per partecipare ai botti.

  25. cena tranquilla al ristorante del mio ragazzo e poco dopo mezzanotte a casa, struccaggio perfetto, crema e a letto a leggere un po’.
    niente baldoria e solo uno spriz prima di cena e mezzo bicchiere di vino durante il pasto. non sono una che ama festeggiare selvaggiamente 🙂

  26. Ebbene si, io anche alle tre di notte mi sono presa il tempo di struccarmi bene 🙂 comunque la mia faccia è piuttosto gonfietta ma niente di irrimediabile..
    Ho festeggiato a Trieste e con questo vento ho la pelle secchissima (esperienza nuova nella mia vita) e quindi giù crema e burrocacao 🙂
    Buon anno ragazze!!

  27. Io ho fatto il giro di boa 2014/2015 struccata,niente bagordi,quindi stamane solo una rinfrescata e ancora libertà!

  28. Ancora auguri a tutte! Ieri ho fatto tardi ma ero sobrissima quindi oggi niente hangover. Non so se uscirò di casa ma comunque grazie per il post perché mi ha fatto venire voglia di prendermi un po’ cura di me in questo primo giorno dell’anno, e proverò qualcuna di queste soluzioni. Viste le delusioni che mi hanno dato altre persone ieri sera forse è la cosa più di buon auspicio che possa fare ora.

  29. Ciao clio vorrei chiederti un consiglio che non c entra tanto con il tuo discorso. ..da sta mattina ho cominciato a usare clarisoniccon la spazzola per pori dilatati….pero appena finita la pulizia il viso a cominciato a prudermi e arossarsi un po….cosa può essere?le creme non adatte o la spazzola di clarisonic troppo dura….ho una pelle sensibile pero abbastanza impura…grz e buon anno

  30. Tanti cari auguri di buon anno a te Clio, a Claudiettis e ai vostri meravigliosi gatti!!!! 😉

  31. NIENTE DI CHE, HO RISO è SCHERZATO TANTISSIMO, GIROVAGATO DI QUA DI LA, VA BEH CE NE SARANNO DI CAPODANNI MIGLIORI

  32. Io sono stata scaricata dal mio ragazzo con cui stavo da quasi due anni ieri….ed eravamo via x capodanno cn altra gente x cui ho dovuto dormire cn lui e nn ho chiuso occhio…..credo che x gli occhi iniettati d sangue, le borse sotto gli occhi e le occhiaie ormai nere nn c sia soluzione…… 🙁

  33. Ieri sera ho patito tanto di quel freddo! Ma mi son divertita! Tornata a casa alle 4.30 ma svegliata alle 11… Sonno ma faccia accettabile, capelli da lavare ancora incollati dalla lacca hehe, stanotte mi sn struccata non riesco proprio ad andare a dormire col trucco! Oggi magari si va a trovare nonna poi magari mi fermo a prendere un dvd e stasera mascherina con una ciotola di popcorn nella mia casetta! ☺️. Grazie ragazze che mi tenete compagnia e mi fate sorridere in uno dei periodi non più belli della mia vita!

  34. Cara Clio questa mattina mi sono svegliata con i crampi da ciclo!sono ancora dolorante era da tanto che non avevo dolori così forti..insomma ho proprio inaugurato l’anno nuovo!

  35. Mi ricordi me quando je la facevo ancora a fare le ore piccole e poi di nuovo a lavorare… ora mi sento un catorcio solo perchè ho fatto le 7 ahahahahahah Ti Stimo!! AUGURONIIIIII

  36. Ahahhahah cara! Non che io ce la faccia così tanto eh 😀 è una finta, stasera vado a letto alle 8! 😛
    Auguri cara! Bacioni!

  37. Eccoci qui ancora insieme nel 2015!
    Il mio capodanno è stato meraviglioso (una volta tanto)… molto meglio del previsto! Per la prima volta con trucco e capelli decenti dall’inizio alla fine (grazie soprattutto a te Clio!) che mi hanno fatta sentire bene e a mio agio 🙂
    Oggi per fortuna il mio programma è stare in pigiama tutto il giorno e cercare di riprendere lo studio, dato che tra poco più di una settimana inizia la sessione di esami universitari… prima però una bella doccia bollente! 😀

  38. Ieri mega mangiata di cinese – giappo e poi tutti in discoteca (serata a tema anni ’90, adoro *_*). Per me niente alcol, ma litri e litri di acqua. XD sono tornata alle 6 e da brava mi sono struccata con attenzione, avevo fatto un contouring abbastanza pesante e uno smokey con tanto di ciglia finte, se non ci si trucca così a capodanno quando bisogna farlo. 😛

  39. Ass…una carognata proprio… però sai quale sará la soluzione? Superare il momento e essere felice in questo nuovo inizio! 😉

  40. Capodanno in piazza a Roma,circo massimo strapieno x cui il freddo non si sentiva tanto,come le persone son cominciate ad andar via un freddo terrificante, poi ovviamente a piedi fino a villa borghese dove avevamo la macchina,cornetto e cappuccino xché alle 5.30 non c era il mc donald’s aperto(poco salutare,ma la fame è fame!)e quindi a letto! Ovviamente gli inviti a pranzo del1 dell’anno sono stati declinati! Non ho ancora la forza di alzarmi,figuriamoci se potevo essere presentabile oggi! Auguri a tutte bellezze!!!!

  41. Serata noiosina come ogni capodanno ma trucco rimasto intatto fino alle quattro…finché non mi sono armata di detergenti vari e tonici e da brava allieva l’ho scartavetrato via…anche cosi stamattina mi sono svegliata lucida ..figuriamoci altrimenti 😉 buon anno a tutte bellezze!

  42. Cara Clio… Hai scritto tante cose interessanti ma ci vorrebbe molta forza di volontà!! Io son tornata a casa alle 4 con una bella sbornia addosso, tanto che il mio ragazzo ha voluto accompagnarli su per 2 piani di scale perché non credeva ce l’avrei fatta da sola! Un applauso a luiii (che è riuscito anche a non svegliare i miei)! Mandato via lui, l’idea di struccarmi tranquillamente era allettante, ma le gambe non collaboravano, quindi dopo feci un grande sforzo per mettermi a letto e rimandai lo struccaggio a stamattina! Fortunatamente pranzo a casa oggi quindi ho avuto più tempo… Buon 2015! ❤

  43. Uhm…sono andata a nanna alle 4 e mezza e ho dormito fino a mezzogiorno…ho bevuto solo per il brindisi e stamattina sto anche meglio di ieri, il raffreddore sta passando olè!

  44. Nooo ma come si fa??!!!??? mi dispiace, avessi il prodotto magico per farti star bene te lo consiglierei subito….coraggio, conta poco ora ma vedrai che questa fine sarà l’inizio di qualcosa di molto più bello! Un abbraccio!!

  45. Clio qualche rimedio pet questo maledetto raffreddore che mi ha accompagnato anche ieri? Mamma mia che rabbia! Mi ero truccata benissimo e per colpa di questo raffreddore avevo il naso rosso che sembravo un clown!
    Comunque per fortuna a parte il raffreddore non ho nessuno di questi problemi quindi yeey!

  46. Ma che stronzo!!!guarda hai proprio scansato un fosso..adesso sicuramente ci stai male ma vedrai che passerà e troverai qualcuno di molto meglio!!

  47. Tanti auguri a tutte per l’anno nuovo. Io ieri (o dovrei dire stamattina?) ho bevuto solo un po di birra e, ovviamente, lo spumante perciò non ho problemi su questo fronte. Comunque mi sono struccata prima di andare a letto quindi non ho avuto particolari problemi (a parte il sonno ovviamente!). Direi che non posso proprio lamentarmi.

  48. ieri serata bellissima! trucco rimasto più o meno intatto fino alle 6 (anche grazie a qualche ritocchino eheheh XD ). oggi decisamente riposo assoluto! guarderò un bel film sul divano sotto strati di coperte per recuperare il freddo preso ieri sera 🙂 buon 2015 a tutte! 🙂

  49. Sono d’accordo con Chicca. Credo che fra un po’ di tempo lo ricorderai come la cosa migliore che ti sia capitata. Nel frattempo circondati di chi ti vuole bene veramente. :-*

  50. Quest’anno ho passato un Capodanno tranquillissimo,in famiglia,anche un pò triste a dir la verità..
    Ero nel mio angolino a giocare a carte con mio cugino e ho bevicchiato un pò.
    Ormai non reggo più come una volta,mi bastano 3 bicchieri e già mi gira la testa!
    Quindi quello è il mio limite.
    Stamattina mi sono alzata con mal di gola,voglia di far niente e con ancora tutti i pensieri negativi dell’anno scorso!
    Bel modo di iniziare (Y)
    Spero che a voi altre sia andata meglio,buon anno nuovo!

  51. Filix, non ti facevo così ascetica… Ammirazione. Io oggi ho avuto solo la forza di sollevare la forchetta per mangiare gli avanzi del cenone.

  52. Io sono felicemente astemia, stanotte mi sono religiosamente struccata verso le 3 e mezzo e ho dormito fino all’una. Colazione con l’arrosto avanzato (buonissimo) del cenone di ieri sera a casa di amici. Serata passata a sparare strullate davanti alla tv accesa su rai 1, che già di per sè è come drogarsi. Quindi sì, Capodanno trasgressivissimo.

  53. Ancora Buon Anno ragazze!
    Per me nessuna baldoria, nessuna sbornia, e neanche ore piccole. Sono ancora oggi un pò malandata.:(

  54. Oggi cerca di rilassarti, una bella cioccolata calda, un bel film stesa sul divano… e a quello s*****o auguro una diarrea fulminante che lo tenga incollato sul water! Di solito quando lo auguro io poi succede veramente 😉

  55. Mi permetto di risponderti io 🙂 dovresti trovarli facilmente in qualche farmacia ben fornita! Se gli dovesse mancare un prodotto in particolare possono ordinarlo e farlo arrivare nel giro di un giorno!

  56. La ginnastica mattutina è meravigliosa peccato che non ho potuto farla perché avevo il moroso tra le scatole XD
    L’olietto mi ispira un sacco, uso i prodotti Phyto da qualche mese e i miei capelli hanno cambiato faccia!

  57. Esattamente un anno fa ero nella tua stessa identica situazione. Auguro a te di riprenderti al più presto per rendere questo 2015 sereno e libero da persone che non ti meritano, e auguro a lui di passare 365 giorni attaccato al wc (tanto per essere fine e non insultarlo pesantemente… non che non se lo meriterebbe…)

  58. Io ho passato capodanno a casa di un collega del mio fidanzato con altri amici che avevano famiglia… Un capodanno tranquillo ma cmq piacevole!! Purtroppo non mi sono fatta neanche una foto!!! 🙁
    Cmq mi sono struccata alle 4 e mi sono svegliata alle 12… X pranzo altro che frutta e verdura (i miei buoni propositi x l’anno nuovo non sono cominciati oggi!)

  59. Buon anno di nuovo a tutte 🙂 ho festeggiato in modo piuttosto tranquillo, non ho bevuto a parte un sorso di spumante per il brindisi, né mi sono abbuffata però non ho certo mangiato leggero… oggi se non mi prende la pigrizia (leggi se non mi spiaggio sul divano con una scatola di cioccolatini) mi faccio cure tipo beauty farm: tisane, acqua e limone, scrub corpo, maschere viso e soprattutto un bel cowash: avevo lavato i capelli ieri ma sono stata in compagnia di persone che fumano un sacco e i miei capelli hanno l’odore di un posacenere.

  60. Che stronzooo!!!! Bè… Nuovo anno, nuova vita, nuova Martina!!! Forza e coraggio cara! Una persona che ha scelto proprio ieri x lasciarti non vale le tue lacrime!!! Ti auguro un 2015 decisamente migliore e fortunato sotto ogni aspetto! Un abbraccio!

  61. ahahah no macché ascetica, è che in realtà ero partita che volevo stare leggera e fino a un certo punto ci sono pure riuscita ma poi non ho resistito allo spumante ma soprattutto ai dolci: un po’ di gelato qua, i biscotti là, wafer vari, oh c’ho infilato pure una barretta kinder che non c’entrava un ciufolo ahahahah!!

  62. Eh ispira poco pure me la ginnastica ma co quello che me so scofanata di dolci urgeva del movimento, infatti oggi chissà come mai non ho fame, mah 😀
    Guarda bibi, se posso, appena hai modo di provarlo quell’olio, provalo.
    Io l’ho preso perché mi ispirava da un bel po’, me la sono rischiata ma nemmeno più di tanto perché Phyto per me è una garanzia. Poi ho visto un video di una tubera di cui mi fido che ne parlava benissimo e mi sono decisa: favoloso!
    Un bacione e augurissimi!!! Abbraccio!

  63. Ciao dolce Clio ,sono di ritorno dalle vacanze col fidanzato 🙂 finalmente ho letto tutti i post ( ero rimasta un po’ indietro eheh 🙂 ) mi sei mancata ;)buon anno un bacione

  64. Ieri sera mi sono truccata alle 18 e all’una e mezza ero già struccata. Base rosa glitterata con marrone e nero nella piega dell’occhio, poi matita marrone a mo’ di eye liner. Ieri poi ho fatto i capelli color magenta e stavo schifosamente bene. Ahuahahahahh viva la modestia

  65. I rimedi del giorno dopo quando si è ancora in “after” sono sempre utili! Per quanto mi riguarda stamattina prima di andare a dormire mi son detta: DEVO STRUCCARMI! E incredibilmente ce l’ho fatta nonostante la stanchezza… Oggi mi sono dedicata invece alla skin care post serata impegnativa che faccio sempre ma…per quanto mi impegni non sarò mai come certe ragazze che pur avendo fatto festa e dormito due ore al risveglio sono un fiorellino! 🙂

  66. Ciao Clio, Ciao ragazze! Auguri a tutti per un felice e super-entusiasmante/emozionante 2015! Dopo una nottata passata con giochi da tavolo, chiacchiere e allegria, stamattina ho proprio sentito la necessità di struccarmi per bene e di usare la mia fidata crema idratante! Per cui stamattina (ovvero alle 14:00…) una volta sveglia, le condizioni non erano proprio critiche, anche perché non ho stressato i capelli con la piega né il fisico con tacchi alti o vestiti-effetto-insaccato! E per stasera ho già in programma la combo scrub-argilla-maschera idratante!
    2015, ti accolgo a braccia aperte (e con un aspetto almeno decente xD)

  67. Sorella Fia sono dal cell e per ciompaggine ti avevo messo un dislike….. inizii del 2015 ai confini della realtà!!!!! Buon anno :-*

  68. innanzitutto tanti auguri a tutti ^^ io devo dire di essere stata brava quest’anno. Sono uscita a cena con il mio fidanzato, mia sorella e il suo fidanzato, mio fratello e mio papà e la sua compagna e poi abbiamo aspettato la mezzanotte in centro e brindato davanti allo spettacolo pirotecnico che, ogni anno, il castello di Ferrara ci regala con i suoi fuochi artificiali. Anche se siamo rincasati alle 2 ho fatto la brava e mi sono struccata per benino passando, poi, anche il Clarisonic ^^ e per fortuna stamattina siamo rimasti a casa così mi sono dovuta preoccupare solo della skin care, niente trucco 😉 in compenso il mio 2015 è iniziato con il raffreddore XD maledetto XD

  69. Ero anch’io a Trieste perché avevo fatto l’università lì e torno sempre volentieri, ma ieri con quella Bora che c’era non mi sono divertita per niente 🙁 per colpa del freddo sono stata male e alle 2 ero a nanna!!

  70. Nuuuuu!!!!
    Eryka basta pensieri negativi!!!ti voglio più positiva quest’anno!!
    Un abbraccio forte!!

  71. Grazie, Kiko non ce l’ho vicino, ma se faccio un ordine on line terrò presente…
    Vorrei mettere un tinta labbra e poi un rossetto …almeno quando si mangia si spera che la tinta rimane… Ma se la tinta è bella anche solo la tinta 🙂

  72. Auguri!!!!! Clio mi hai descritta alla perfezione oggi, zombie presente! Dichiaro il mio amore incondizionato verso il primer occhi bareminerals, non lo lascerò mai più e faremo tante mini size assieme. Comprerò di sicuro quello normale, perché questo era sbrilluccicoso ma perfetto per capodanno!
    Allora io avevo il primer Kiko che snobbavo sempre finché non si è seccato e l’ho buttato, perché mi sembrava mi facesse andare l’ombretto nelle pieghe ancora di più.
    Ieri sera ho fatto il mio primo smokey nero/grigio/pieno di glitter (glitter e ombretto nero su tutta la faccia dove avevo già fatto la base, presente, un dramma e ovviamente ero in ritardo), ho ricevuto complimenti ma, udite udite, ho fatto il trucco verso le 1830, mi sono andata a struccare perfettamente verso le 6 di stamattina, e il trucco era perfettoooooooooo!!!!! Manco una pieghetta zerooo!!! Tutto merito del prime perché avevo fatto la prova trucco il giorno prima, senza primer, e l’ombretto era andato nelle pieghe tempo mezz’ora. Ho già il mio top di gennaio!!! Ovviamente io ero sfatta, c’ho un’età ormai.

  73. nooo martina!! coraggio!! spero che questo 2015 sia un bell’anno di rivincita per te!! tanta cioccolata per consolarti!! besoooooo

  74. Ahhhahah distrutta (non sono abituata a fare tardi, nè a bere nulla di alcolico tra l’altro) ma con lo smokey della vita, grazie a te ovviamente! spero abbiate passato una bella serata 😀

  75. Non mi pare triste per nulla, pensa a chi ha speso un botto per far tardi con se misconosciuti (il mio capodanno ideale, fino a mezz’ora prima discutevo coi miei se fingere il cagotto, dopo che la neve mi aveva dato buca) ed essere fuori uso tutto il giorno

  76. Grazie Clio…e grazie a voi tutte ragazze! Con i vostri commenti e il post di Clio m avete fatta sorridere in una giornata pessima…. Ma mi rialzerò! grazie a tutte davvero!

  77. Auguri Clio!! E auguri ragazze!! Io ieri sera cenone con amici e moroso poi siamo stati tra noi.. niente di eccessivo! Tra l’altro ho bevuto solo un goccio di spumante al brindisi perchè l’alcol proprio non mi piace! Dormito dalle 4:30 alle 10 poi fatta la valigia e tornata dal Trentino (tristezza)!
    Oggi doccia calda, crema e olio idratante per il viso! A sciare mi si è seccata un sacco la pelle, ma davvero tanto (sulle piste meno 20 gradi) in più a qualche simpatico brufolo spuntato per la cioccolata da vacanza 😀
    Bisogna risistemarsi un pò!! Bacione

  78. Auguri a tutteee voi e a Clio!! A proposito di conati di vomito: ho scoperto giusto qualche giorno fa (e vi assicuro che su di me ha funzionato, anche se la mia situazione era dovuta al maledetto virus stagionale) che una tisana alla menta piperita, meglio se fatta raffreddare, blocca le contrazioni dello stomaco che causano il riflesso del vomito !!!! Per me, che ero in fase “esorcista” è stato un miracolo scoprirlo!:)) inoltre anche lo zenzero, in polvere o a pezzi, ha un’azione calmante i conati, allora ho fatto la tisana alla menta piperita e ci ho aggiunto un po’di zenzero in polvere : rinata!! E per fortuna, il gusto mi piaceva anche!

  79. Buon anno nuovo, belle fanciulle! Ieri se ra capodanno in famiglia, rientro a casa per l’una, accurato struccaggio con olio e pannetto in microfibra seguito da tonico fresco e 8 ore filate di nanna! Per il day after occhialone scuro e un abbondante strato di crema idratante e burro per le labbra che tra freddo e cheilite si sono nuovamente spaccate!:( tanta acqua e verso le 16 una bella tazza di succo di mela caldo! E stasera, visto che siamo di nuovo soli il mio amore ed io nel freddo di Bergamo, serata cinema e popcorn! Buona serata a tutte! ;***

  80. Se ti può consolare, io sono stata lasciata senza apparente motivo, così dal nulla, questa estate, dal ragazzo con il quale stavo da 5 anni e con cui si parlava di matrimonio, il tutto mentre rischiavo di perdere mio padre perché avevamo scoperto un mese prima della sua malattia ed ero impegnata in ospedale…
    Per quanto possa sembrarti assurdo ciò che ti dico, fatti una risata su, non era la persona giusta.. Io l’ho realizzato da poco, ma per tante cose è meglio così.
    Ti auguro di trovare di meglio con tutto il cuore. Un bacione.

  81. E per la febbre che consigli?? Ereggiseno parte male il mio 2015…era già da 3 giorni che avevo mal di gola e tosse e questa mattina traac…febbricciola! Ma io sono un ‘ottimista quindi penso che fortunata sono ad avere un ragazzo così premuroso ad avermi coccolata tutto il giorno! Buon 2015 ragazzeee

  82. Buoni propositi per il 2015?
    Smettere di sparare cazzate e… Conquistare il mondo, ovvio.

    Buon anno bellissima!! <3

  83. Questa non la sapevo proprio!!! O.o è interessantissimo, grazie cara!!!! Può rivelarsi davvero utile..! Occhio con la menta, chiaramente, a chi soffre di gastrite!!
    Buon 2015 ragazze!!! 🙂

  84. Ciao bellezze 🙂
    Per quanto mi riguarda sono andata a ninna stamattina alle sei e mezza ehehehe xD Io non bevo (a parte il brindisi con il goccio di spumante a mezzanotte, giusto per l’augurio) per cui nessuna situazione drammatica stamattina al mio risveglio (12:20)anche perché sono andata a letto perfettamente struccata chiaramente xD tengo più allo struccaggio che a quella mezz’ora di sonno in più..
    Per il resto, oggi, super pranzo fino a esplodere

  85. Io brava… tornata verso le 3 molto alticcia.. mi sono struccata per bene con l’olio di cocco (l’unico che potesse vincere con il mio cut crease nero e argento glitterato con kg di mascara), sapone, tonico, contorno occhi e crema idratante! 🙂
    Ho dormito fino alle 2, ma sinceramente fino alle 18 non mi sono guardata allo specchio.. poi una bella lavata alla faccia, un pò di crema e un makeup solo base fatta bene e via! I capelli li avevo già curati il 31 sera e non li ho stressati con piastre o lacche per fortuna! 😉 beso!

  86. Auguri ragazzee!

    io sono tornata a casa solamente ieri in serata, perchè il capodanno l’ho passato con amici di un’altra città. Reggo moltissimo per cui è andato tutto bene anche se ho bevuto davvero molto!

    Più che altro volevo raccontare una cosa FAVOLOSA a mio avviso: mi si era seccato il Primer Potion perchè è da molto che mi trucco solo con l’eyeliner e quindi non sento il bisogno di applicare il primer. Per la sera di Capodanno avevo in mente uno smokey nero-grigio-bianco e, invece del primer, ho usato un correttore, seppure non stick, di Essence (si chiama Stay all day 16h Concealer, è un Long Lasting). Mi sono truccata alle 10 di mattina dei 31, dovendo prendere il treno, e mi sono struccata l’1 Gennaio sera alle 22. Il trucco è durato tutto questo tempo! Lo so che avrei dovuto struccarmi ma non ce ne è stata l’occasione e il correttore me lo ha fatto durare tantissimo! Non una pieghetta, nè una sbavatura ad uno smokey!

    quel correttore della Essence è davvero valido!

  87. Simpatico….vedo che la delicatezza è una caratteristica propria di tutti gli uomini!
    Sono contenta di saperti in ripresa….e decisamente il mio ex e il tuo non ci meritano…noi meritiamo di meglio!

  88. Io ho passato il capodanno in una baita di montagna con il mio ragazzo (ehi Clio, ero ad Agordo, provincia diiiii….Belluno!) Neve, boschi silenziosi e tanta, tanta pace! Nonostante dopo il cenone – mi sento un tacchino ripieno – non avessi il mio bagno a disposizione (cosa che mi pesa sempre un po’) ho fatto uno sforzo prima di crollare a letto e mi sono struccata per bene, con tanto di Clarisonic! eheh la tua campagna pro-struccaggio accurato ha dato i suoi effetti…mi è impensabile andare a dormire, per quanto tardi che sia, senza essermi tolta tutto il trucco dal viso!

  89. io sono rientrata alle 5 e non avendo bevuto troppo ho avuto la forza di struccarmi! avevo le parole di Clio che riecheggiavano nelle mente “mai andare a dormire struccate”..e non volevo cominciare il primo dell’anno con la faccia impura 😀

  90. Buon anno ragazze e buon anno Clio!!! Intanto brave, perchè quasi tutte ci siamo struccate e non è poco!! 🙂 Clio ce l’abbiamo nella testa proprio ormai! 😉 io ho fatto il capodanno in montagna tra amici, con ciaspolata pre cenone e poi una serata tranquilla. Ero stanchissima perchè la mattina avevo lavorato (e faccio l’infermiera, ergo il mio turno iniziava alle 6), poi il viaggio e poche ore si sonno già dalla notte prima… Inoltre in montagna non potevo portarmi tutti i vari prodotti, dovevo fare una borsa contenuta e nel dopo ciaspolata avevo poco tempo x fare la doccia e andare a cena… Quindi con sommo dispiacere avevo già abbandonato l’idea di un trucco elaborato :'( trucco semplice con eye liner nero per fare presto. Sono andata a letto verso le 3:15 ma non ho saltato lo step “struccaggio”. Avevo poche cose quindi, una bella passata di salvietta struccante, poi un paio di lavaggi col detergente viso. La mattina dopo passeggiatina e pranzo in montagna e poi viaggio x tornare a casa. Non mi sono proprio truccata. Ero un cesso a pedali, ma avevo poco tempo, un bagno per più persone, fuori faceva freddo e vento, e sinceramente l’idea di far respirare la pelle non mi dispiaceva. Da oggi, riprendiamo a truccarci come si deve però!! Se no vado in astinenza!! 🙂 è bello avere il tempo e la comodità di preparasi con calma e nei propri spazi, non in uno spogliatoio della scuola sci! :/

  91. Rientrata alle 5.30 prima cosa struccaggio…A me non piace bere quindi solo il bicchiere di spumante a mezzanotte… poi dovevo anche guidare quindi alcool no 🙂

  92. Brave ragazze, ho visto che ci siamo tutte divertite senza scordarci della nostra pelle eheheheh! 😀 Dopo una bella seratina fra amici (giusti 10, numero ideale) mi sono ritrovata a mettere a posto la sala insieme all’unica altra persona che come stava bene/non era accanto a qualcuno che vomitava in bagno….non che mi lamenti eh, io anche avevo bevuto praticamente da sola una bella bottigliozza di Pinot Grigio, ma alle 3 ero ancora un fiorellino!
    In stanza, alle 3.30/4, UDITE UDITE mi sono struccata con l’olio di cocco, ho deterso il viso col clarisonic Imetec, e ho messo anche la crema idratante: TIE’!
    La mattina dopo ero un fiorellino: detersione del viso, piegaciglia e mascare ed ero una super-gnoccolona con tanto di pelle perfetta, alla faccia di Belen e i suoi kili di trucco! 😀

    Buon 2015 a tutte!!!! :*

  93. Sì,ormai appena ci sfiora il pensiero di non struccarci nella testa sentiamo la voce di Clio che ci dice “struccati,la pelle deve respirareee!” ahahah

  94. Macché Eryka.. Nessuna foto.. Non è da me poi.. Anche se poi quando non ho la luce del sole mi è praticamente impossibile far venire una foto al trucco decente! Ho tutte luci gialle a casa! Però stavolta mi sono proprio dimenticata! :)) però era venuto piuttosto bene! 😉

  95. Peccato,sembrava interessante *-*
    Nemmeno io mi faccio quasi mai foto ai trucchi…anche se alle volte vorrei rivedermeli 🙂

  96. Bello…è quello che cerco…
    Con i saldi (se ci sono) Kiko… Vedrò di prendere questi rossetti. Anche se ho letto buone recensioni sui rossetti liquidi Wjcon (però in edl e non so se si trovano) e non sono pennarelli….

  97. quest’anno ero convinta fino al 30 sera che sarei stata a casa per capodanno e invece all’ultimo sono stata invitata a casa di un amico a cena con altre due persone 😉
    quando ho preparato la borsa con pigiama e roba varia (sono restata là a dormire) ho messo per prima cosa struccante e dischetti di cotone e neanche un trucco!!!
    andata a letto verso le 6 ma prima di mettere il pigiama, un bella passatina di struccante ad occhi e viso e risciacquata con acqua tiepida (non essendo a casa mia mi sono arrangiata)
    eheheh non andrò MAI a letto col trucco, anche se dovesse scoppiare l’apocalisse 😉

  98. Dopo una nottata in discoteca sono rientrata al mattino così distrutta che non vedevo nulla ma nonostante ciò mi sono ricordata delle tue parole ed ho visto la tua faccia che mi diceva: “a letto non ci vai senza struccarti!” Ed io :” si Clio hai ragione, ma sono le 8….sto morendo dal sonno” ” niente scuse! Vuoi ritrovarti piena di punti neri e rughe?” E così tra una visione e l’altra e con enorme fatica, sono riuscita a farlo! Al risveglio ero soddisfatta, pelle morbida e liscia anche se non mi ricordavo di essermi struccata….che abbia sognato tutto?

  99. ciao catsheart! allora quando sono in casa mi spalmo le labbra di olio vea mentre quando esco utilizzo il burro di equilibra al karité e il burro all’argan di erbolario che ho visto ha all’interno come primo ingrediente proprio il karité. A questo punto sto sinceramente meditando di comprarmi un bidone di karité visto che sembra l’unica cosa che mi dia un pochino di sollievo! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here