Ciao ragazze!

È arrivato ufficialmente l’inverno e ovviamente si è portato dietro il freddo, il vento e in alcune zone anche la neve! Come ci si trucca quando le temperature scendono? Personalmente sono costretta a inserire diversi cambiamenti nella mia beauty routine; volete scoprirli? Leggete oltre!

Schermata 2015-01-07 alle 19.02.46

Skincare

Come sapete la mia pelle ha una doppia personalità: d’estate diventa mista e tende a lucidarsi, mentre d’inverno si secca tantissimo e diventa necessario prendere qualche provvedimento. Prima ancora del trucco mi occupo della skincare: nei mesi estivi tendo a preferire maschere purificanti o illuminanti, mentre al momento sento il bisogno di prodotti super idratanti. Il problema è che il clima fuori è freddo e secco, mentre in casa coi caloriferi accesi fa veramente caldo ed è comunque secco! Ho ricominciato da poco a usare l’umidificatore e devo ammettere che sento una grande differenza; me ne accorgo perché prima mi svegliavo sempre con il naso un po’ incrostato, mentre ora il problema non si presenta più.

Schermata 2015-01-07 alle 19.07.23

Sono dovuta scendere a compromessi con Claudio per la temperatura della casa: lui vorrebbe tenere il riscaldamento altissimo, mentre io sono abituata a mia nonna, che praticamente vive in una cella frigorifera! Ora sono riuscita ad abbassare di qualche grado almeno in camera da letto e in effetti al mattino sento che la pelle tira meno. Tornando alle nostre maschere, ho notato che le mie preferite del momento hanno un ingrediente in comune: il miele! Vi ho già parlato diverse volte della Bee Yummy Honey Mask, che appartiene a un brand americano tutto naturale; la adoro, ma ha un prezzo molto alto rispetto alla quantità, così ho cercato delle alternative. Mi sta piacendo molto la Honeygirl Organics Rejuvenating Mask, che non è famosa ma ha praticamente gli stessi ingredienti, ma la migliore in assoluto è della mia amata Fresh ed è la Honey Mask. Questa, in particolare, è davvero fantastica: la metto su per un quarto d’ora quando sono di fretta e devo fare qualcosa di speciale, mentre se voglio fare le cose per bene la lascio in posa tutta la notte tirando su i capelli e il giorno dopo sono morbida e ‘nutrita’. 



Schermata 2015-01-07 alle 18.42.27

Oltre alle maschere, è fondamentale aumentare la quantità di crema idratante che applichiamo al mattino, sia per combattere la secchezza della pelle, ma ancora di più per creare una barriera che protegga da freddo, vento, pioggia e neve. Usatene più del solito perché una goccia spalmata di fretta non è sufficiente; mi raccomando, però, aspettate qualche minuto in più prima di passare alla base, per lasciare che sia del tutto assorbita. Il vento, per quanto mi riguarda, danneggia ancora più del gelo e mi dà la sensazione di avere tanti minuscoli aghetti sulla faccia; è per questo motivo che serve un “filtro” fisico, la crema, anche se noi donne siamo fortunate perché truccandoci ci proteggiamo ulteriormente (mi raccomando, obbligate anche mariti e fidanzati a usare una cremina idratante!)

Schermata 2015-01-07 alle 18.44.24

Volete scoprire come mi comporto con fondotinta e blush in inverno? Cliccate qua!

694 COMMENTI

  1. In questo periodo di freddo anche al sud io sto usando per la skincare siero e crema in modo da avere idratazione e nutrimento, mentre per il make up mi sto trovando bene con la crema colorata di erbolario che è coprente come un fondotinta e mi lascia la pelle bella compatta. Per sicurezza però un velo di cipria nella zona a t lo metto sempre. Per le labbra sempre la sera il balsamo nuxe e di giorno burrocacao magari su una matita neve, e tanta crema mani. Per i capelli sto usando un mix di oli leggeri della davines, ma solo per le punte, e poi vado sempre di maschere e balsami perché da me c’è sempre tanta umidità in inverno ed in estate

  2. Clio cara, avrai l’umidificatore 😛 se è secco e attacchi il deumidificatore è la fine! XD
    Quest’anno la mia pelle e le mie labbra sono una tragedia. Ho sempre avuto la pelle grassa ma dalla primavera scorsa ho notato che stava cambiando e ora ce l’ho più secca che mai. Ho dovuto cambiare fondo e creme.
    Domanda da ciompa, se non abbiamo la terra liquida, potrebbe andare bene un fondo di qualche tono più scuro?

  3. In questo periodo la mia pelle necessita di idratazione ma si lucida anche dopo un pò quindi devo trovare un compromesso… Sto provando la nuova crema viso in GEL della Viviverde coop perchè l’ho vista sullo scaffale e non potevo non provarla! Ricomprerò ancora la crema viso idratante perchè sento che la mia pelle è più esigente… Continuo a usare la crema nutriente la sera mentre x il makeup uso sempre prodotti in polvere perchè i fondi liquidi non li tollero… X ora sto facendo uno scrub alla settimana e non ho particolari problemi di pellicine! Speriamo continui così!!

  4. Allora, senza tanti fronzoli che oggi non è aria.

    – Pelle: se tira metto la crema, esattamente come faccio d’estate, ma tendenzialmente mi trucco come mi trucco d’estate, tanto il sole non lo prendo, aborro l’abbronzatura ad agosto figurarsi a gennaio.

    – Capelli: se fa freddo metto il berretto, per il resto li curo come li curo sempre. Ossia tanto.
    Lo ripeterò sempre: mai più senza Subtil Elixir.

    -Labbra: metto il burro di cacao, e lo metto anche d’estate.
    Ho preso il 4 burri (Evaaaaa) su consiglio delle ragazze qui sul blog e lo trovo pazzesco, ottimo!

    In pratica sono sempre uguale a me stessa, e te l’ho detto che so’ noiosa, anche perché mi sono resa conto che le esigenze della mia pelle più che cambiare a seconda delle stagioni, cambiano a seconda degli ormoni.

  5. Io cambio crema e la metto parecchio più spessa, kg di burrocacao e bye bye matita, benvenuto eye liner

  6. A me con il freddo si secca tantissimo la pelle del viso e quindi tendo anche io ad evitare prodotti in polvere per non aumentare le odiosissime pellicine. I miei step diventano: crema idratante, fondotinta liquido e al posto della terra uso un fondotinta più scuro che mi è rimasto da questa estate quando ero abbronzata. Così evito le polveri e sfrutto un prodotto che già ho.
    Sulle labbra invece metto una decina di strati del mio nuovo amore, il burro di cacao all’aloe vera.
    Per il resto mi copro così tanto che sembra che indosso tutto il guardaroba..

  7. Phyto 9, praticamente citata in ogni post

    io non cambio nulla della routine..bah sbaglio io di sicuro eh
    sicuramente mi sento un pochino più asciutta ma non essendo una super unta nemmeno in estate rimango sempre fedele ai miei prodotti..aggiungo solo il burro cacao perché le labbra sono l’unica parte che mi si screpola un po
    c’e anche da dire che da me per quanto possa far freddo non è mai secco secco ma sempre umidiccio in generale (pianura padana eheheheh) per cui grossi problemi non ne ho, in montagna (clima molto molto più secco) abuso di più di burro cacao e forse spalmo una dose più generosa della mia crema viso ecco
    non lacrimo nemmeno tanto, sono sempre andata anche a sciare truccata (pochetto perché non amo le ragazze truccatissime che fanno sport) basta il prodotto giusto e zero problemi anche se si fa la lacrimuccia

  8. E che dire di mani e cuticole? Con il freddo un disastro, mi metto la crema in continuazione, la mia preferita di Caudalie, e olietto sulle cuticole! Non contenta mi sono pure comprata un barattolo di burro di karite puro dei Provenzali, che uso anche su labbra e cuticole alla necessità , peccato che non lo posso usare sul contorno occhi perché non assorbe benissimo e se ne va in giro! Li uso più volte la mia crema occhi preferita, quella del dott Brandt e picchierò pure le ultime gocce di crema al Caviale di La Prairie, di un campioncino che mi è durato mesi! Io adoro questa crema ma ho visto che costa circa 260 euro O.o. Comunque giuro fa la differenza!

  9. Ahahahah!! Giá!! Farsi una foto sul bidet non è proprio il max della bellezza!! Si sará sentita come se avesse scoperto l’acqua calda!!!

  10. Beh c’è anche da dire che il primo bidè è pur sempre il primo bidè!
    Posso capirla in un certo senso… Emily sono con te!

  11. A parte qualche brufoletto che esce sempre la mia pelle sta andando moolto meglio!finalmente la detergo bene tutte le mattine!

  12. Oggi per noi è un giorno speciale si sposa….mia suocera alla bella etá di 83 anni con il suo amore di ragazza che di anni ne ha 86! Tra qualche ora sarò a questo matrimonio speciale…e dato il freddo questi consigli capitano al momento giusto!

  13. Condivido. ..scoperto il subtil elixir da un paio di settimane , non ne posso più fare a meno è spettacolare!!!! E i capelli ringraziano

  14. Ma davvero te li sporca? :-O
    Pensa che io la metto anche più giorni di seguito, ma pochissima e solo sulle punte, e viene assorbita subito!
    Forse perché i miei capelli sono tipo il fieno 😀
    Hai visto che bello il Subtil? Se fossi un prodotto per capelli vorrei sposarmi con lui per quanto lo amo!!!

  15. Buongiorno ragazze!ariecco la phyto9!!mi sa che sarai proprio mia!!
    A proposito dice idratazione invernale. . qualcuna saprebbe consigliarmi una buona crema x le mani, che sia efficace senza ungere?grazie!!

  16. Infatti quando ho visto comparire l’articolo sulla mia bacheca di fb ho pensato che dovevo assolutamente farvelo vedere! Poi il commento di Fia è capitato a pennello!! 😉

  17. Io mi trovo benissimo con quella di Viviverde coop! Ho provato diverse creme ma questa è l’unica che si asciuga subito e non mi unge… E io non sopporto le mani unte! Ne basta pochissimo perchè si stende facilmente!

  18. Ragazze, chi di voi abbia mai provato la phito 9, come ci si trova? Perchè io idrato con crine tempestose della lush, ma su di me è pesantino. E se la usate, dove la comprate? Grazie ^^

  19. In padania il clima secco non esiste!!! Anche in inverno è umidissimo, tra pioggia e nebbia (molta molta molta nebbia) freddissimissimo non c’è mai, io poi che soffro il caldo non sto così male 😛 poi ho la pelle molto grassa che si lucida velocemente e in inverno riesco persino ad usare una crema viso con soddisfazione (comunque una crema in gel molto leggera e niente di troppo pesante), solo per la notte magari mi concedo una goccia di olio d’argan, per il resto non abbandono mai il mio fondo minerale, abbondo di burro cacao ma la mia skin care routine non cambia. Per i capelli invece uso più balsamo e impacchi pre-shampoo ma più che altro per evitare l’effetto crespo (avendo i capelli grassi in estate spesso e volentieri uso solo lo shampoo e sono belli lo stesso), insomma andrò contro corrente ma a me le stagioni fredde piacciono!

  20. In inverno di solito cambio tipo di crema, ne prendo una un po’ più idratante rispetto all’estate.. Poi metto crema mani e burro cacao mooolto più spesso.
    Comunque prima di andare a capodanno a Trieste avevo un’idea di “freddo” e di “vento” che erano decisamente da ridimensionare :).. Tempo un giorno la pelle del viso si è seccata (esperienza nuova nella mia esistenza), poi ovviamente ho avuto la bella idea di mettere il gloss con tutto quel vento e vabè, il finale si può immaginare 🙂

  21. Ciao 🙂 Io ti consiglio la crema della Physiogel “Sollievo Calmante per pelle secca, irritata e screpolata”.. Uno spettacolo! È specifica, non ha profumi ed è ipoallergenica, ne basta una goccia e non unge! Io l’ho presa in farmacia ma non so dirti se la vendono anche in altre parti! Insomma io te la straconsiglio!

  22. Io con la nuova crema Viviverde Coop in gel mi trovo benissimo perché ho la pelle molto grassa e mi lucido con poco! La notte invece uso, sempre della stessa linea quella rosa, più idratante

  23. D’inverno la mia pelle è parecchio secca, si screpola proprio e mi viene la dermatite, negli ultimi anni solo sulla cute, quest’anno anche sul volto. Io ho aumentato l’uso di maschere e creme idratanti, non esco mai senza burro cacao che metto spessissimo, se posso prediligo trucchi occhi illuminanti con ombretti in crema e metto un po’ da parte i rossetti mat che mi seccano ancora di più le labbra… da quest’anno un grande alleato è anche lo scrub per le labbra che non avevo mai utilizzato. Comunque ormai ti e vi sento parlare della Phuto 9 tutti i giorni… tocca che me la compro 😉

  24. io la uso!ho quasi terminato il mio primo tubetto..dunque io la compro in farmacia,non tutte le farma ce l’hanno ma te la ordinano senza problemi.
    Io mi sono trovata bene,la metto diciamo un giorno si e uno no,preferendo evitare di metterla sui capelli appena lavati perchè un po’ cmq li appesantisce e durano meno tempo puliti..l’unica cosa che nn mi piace è l’odore,tremendo!non so sa come di grasso rancido :O cmq ne basta molto poca x cui i capelli non puzzano tranquilla

  25. Hehe, a me piace “per forza” fino a novembre a volte giravo all’aperto in maniche corte!

  26. io se abitassi all’estero (cosa non ancora esclusa) la prima cosa che farei sarebbe mettere un bidè dovessi portarmelo in aereo dall’italia!

  27. no no a me piace e basta..amo il caldo e l’estate ma anche l’inverno e la neve..non potrei stare senza una delle due stagioni..no vabbè in realtà poi la mia preferita in assoluto è l’autunno però quello freddino e nebbioso non quello di quest’anno!son strana lo so!
    poi io non soffro per nulla il freddo, anzi d’inverno sono molto più acclimatata (penso siano gli anni e anni di allenamenti e gare di sci che mi hanno fortificata!)

  28. Oddio anch’io di Mantova! Provincia però 🙂 Dove c’è quel bel nebbione della bassa 🙂

  29. Il mio problema maggiore sono i capelli…poveri ne risentono un sacco! Quindi direi che ho bisogno di quella crema idratante =) Ragazze voi dove la comprate la Phyto9? Non riesco a trovarla!

  30. Quella rosa è quella nutriente e sì è più corposa! Quest’estate la trovavo anche troppo corposa ma adesso è perfetta x la notte! X quanto riguarda quella in gel mi riservo ancora del tempo x valutarla ma su due piedi x me credo che sia ottima in estate perchè è più leggera di quella blu idratante mentre ora mi tira un pochino la pelle… Forse x me in questo periodo è meglio qualcosa di più… Vedrò! L’ho presa da pochi giorni quindi devo ancora verificare!

  31. Io dovrei vivere in montagna!!! O in zone sempre freschine come l’Irlanda o l’Inghilterra…

  32. Buongiorno a tutti :D!!
    Cara Clio, come ti capisco per il riscaldamento…. Anche a me fa piacere una stanza calda, ma non certo dove si corra il rischio di soffocare!!! Detesto pure il riscaldamento in macchina anche se talvolta, ahimè, è necessario per non far appanare i vetri.
    Ricordo che qualche anno fa io e il moroso abbiamo trascorso un week end a Verona : dicembre, faceva freddissimo, in albergo si soffocava! Non si poteva regolare un bel niente, nè spegnere tutto…Pensate che abbiamo dormito con le finestre aperte e c’era caldo lo stesso!!!
    Venendo ai miei trucchetti invernali… Metto una bella crema consistente e nutriente due volte al giorno, il burro cacao (4 burri) diverse volte e prima di andare a dormire, prima della crema, qualche goccia di olio (che sia di mandorle, argan o baobab).Non dimentico mai di mettermi la crema per le mani e almeno una volta alla settimana cerco di metterla anche sul corpo.
    Ah poi non giro mai senza guanti, sciarpa e cappello, ma sono costretta a vestirmi a strati per colpa del riscaldamento troppo forte .
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  33. con la pelle sto vivendo un momento di grazia mai visto prima, è praticamente perfettamente equilibrata su tutte le zone del viso, non si secca, non si lucida….certo ora che l’ho detto mi risveglierò domani con le guance dalla consistenza di cotechini….eheheheh comunque l’unico problema che stavo avendo era quello dei pori accanto al naso un pò dilatati, e allora ho preso un siero dell’oreal “skin perfection” che dopo tre settimane di utilizzo li ha già ridotti notevolmente e lascia anche la pelle del viso molto idratata e luminosa, infatti ho tolto la crema idratante. sto cercando una bb cream o un fondo con un pò di SPF, che anche se fa freddo il sole non perdona!avete dei buoni consigli?avevo preso una bb di Kiko per curiosità ma l’ho bocciata subito perchè mi faceva venire i brufoletti bianchi sottopelle….orrore

  34. Ciao Clio interessante post. Io mi trovo a lavorare in un albergo a 2000 mt in Trentino, per tutta la stagione invernale…il mio lavoro si basa anche sull’immagine, perchè sono musicista e “trasformista”, mi vesto e mi trucco ogni sera in modo diverso. Ma vivendo praticamente accampata non riesco a dedicare il giusto tempo alla mia routine di skincare e qui la pelle sta diventando un papiro egiziano!!! help!!!. Mi sapete indicare se le maschere al miele sono acquistabili su internet? Ora come ora ho soltanto l’olio di cocco con cui faccio una maschera improvvisata, ma non basta. Dovendomi truccare (anche piuttosto pesantemente) ho problemi con la base, perchè la pelle secca si segna subito con il fondotinta (sto usando lo Star di Dior, mica pizza e fichi! ahah)…per non parlare degli occhi che lacrimano! :’O insomma non è proprio l’ambiente ideale per la pelle e il make up. Grazie per questi consigli, approvo in pieno il blush e gli ombretti in crema (sto usando i Tattoo della Maybelline, meno male che me li sono portati!). La mia migliore amica per la pelle del viso durante il giorno al momento è la BB Cream IOPE. e burricacao come se non ci fosse un domani!!! 😉 Ho trovato un’erboristeria in paese e ho fatto incetta di quelli Planter’s, alla LATTUGA (che odora di insalata ahah), alla NOCE e al MELONE…davvero carini!!!

  35. io dovrei aspettare sabato. così magari nel frattempo l’hanno finita e io ho risparmiato 15 euro 😀

  36. non costa 15 euro, mi pare costi qualcosa in meno, poi in farmacia c’è sempre qualche sconticino carino carino

  37. “noi americani e inglesi siamo all’avanguardia, spendiamo e spandiamo e blablabla…” …alla fine non hanno nemmeno il bidè.
    Da me si dice: scì ccurcàtv!! (tradotto: andate a dormire)

  38. Io sto provando i prodotti della Decléor (in farmacia una ragazza supercarina mi ha dato na scarica di campioncini, anche in più copie dello stesso, tanto che li sto provando da un mese e ancora non ho finito).

    Devo dire che la linea mi piace, in particolare il baume de nuit revitalisant iris (per pelli disidratate) e la protezione (leggerissima, se avete problemi di untuosità della pelle secondo me è ottima), mentre l’olio corpo rassodante (che io ho comprato) lo potete pure lasciare lì che non idrata, non rassoda, non fa na cippa e costa pure un sacco e una sporta.

    Oltretutto ho letto su Lola che hanno un fondo con un buon inci, quindi lo volevo provare…

    Ah, la crema mani della linea Ciclaplast della Roche-Posay (per chi come me soffre di GELONI -.-), per me fondamentale in inverno!

  39. Ciao Clio! Anche io con questo freddo ho le labbra e i capelli che ne risentono molto! Oggi corro a comprare la phyto 9! In più ho le mani molto secche e screpolate.. anzi a volte “tagliuzzate”: ho provato la crema mani ai frutti rossi di yves rocher e mi sto trovando molto bene! Grazie di tutti i consigli, un bacione!!!

  40. Anche io.
    Non perché voglia, ma perché mi piace fare i bisognini di lato, quindi sfondo tutte le ciambelle e relativi coperchi.

    SI, LO SO.

  41. nelle erboristerie che tengono l’Erbolario!
    oppure ci sono anche dei negozi monomarca ma non so se in tutte le città!

  42. Ieri ho posto la stessa domanda. Mi hanno detto che la 7 è per i capelli secchi, mentre la 9 per gli ultra secchi… Siccome ne basta pochissima da distribuire sulle punte (una nocciolina di prodotto) mi hanno consigliato la 9 perché ha pure un’ erbetta in più…

  43. Se non fossimo su un forum pubblico adesso posterei una delle mie selfie fatte nel bagno, con nello sfondo un water sospeso, una ciambella con coperchio viola appoggiata da una parte (sfondata) e un cestino a forma di panda.

    Devo riaggiustarla. Dal 2012. Sigh.

  44. Tra 7 e 9 stavo impazzendo ahahah io vorrei anche provare altri prodotti di questa marca come i balsami 🙂

  45. quando vado in qualsiasi centro commerciale o di bricolage, appena entro, voglio andare a vedere i coperchi dei gabinetti.

  46. io invece se vado in un negozio di elettronica DEVO trovare i pc in esposizione e spingere i tasti.
    se vedo un tasto lo devo pigiare!
    se usciamo insieme tu puoi crogiolarti coi coperchi e io col tasto dello scarico del cesso!

  47. Un consiglio: non esagerate con le dosi, meglio pochissima che troppa perché altrimenti lascia dei minuscoli residui che ad un’occhiata superficiale non si notano ma ad un occhio attento (e l’occhio attento che nota tutto e non si fa mai un pacco di cacchi suoi non manca mai) non sfuggono!
    micro pallini bianchi impercettibili.

  48. Io ho bandito il riscaldamento troppo alto in casa. Oltre a inquinare tantissimo e a far lievitare il prezzo della bolletta mi secca la pelle in modo incredibile e mi fa dormire malissimo!!! Ve lo giuro ragazze si può stare benissimo in casa con 18 gradi di giorno e 17 di notte (che poi d’inverno odio stare in case in cui fa talmente caldo che si potrebbe stare in maglietta, mi irrita proprio. Se è inverno ci si copre, mica si inquina per stare come in spiaggia ad agosto).
    Poi avendo comunque la pelle secca uso creme idratanti belle nutrienti e fondotinta adatti alla mia pelle. Avevo comprato il Pupa Active Light ma è ancora troppo secco per il periodo, lo riproverò a primavera.

  49. Non saprei… Magari comincia con la 7, poi se non basta prova con la 9…. A me però hanno consigliato direttamente la 9 perché usandone la giusta quantità, non unge…

  50. infatti è vero! io ho la 9 e questo piccolo inconveniente mi è capitato un paio di volte che ne ho messa troppa, ma è una cosa lieve lieve, sono io che a volte mi lascio prendere la mano e abbondo!

  51. Io sto adorando una maschera ultra idratante di Origins, la Drink up Intensive. La lascio in posa tutta la notte e mi sveglio con la pelle rimpolpata 🙂 un vero elisir di idratazione. La alterno alla mia crema per le imperfezioni, così una sera purifico e una idrato in profondità.

  52. Risposta da ciompa: secondo me si. Non l’ho mai provato personalmente ma una mia amica usa questo trucchetto tutti gli inverni e l’effetto è molto bello e naturale 🙂
    Magari prova un giorno che non devi vedere tanta gente così se è una tragedia almeno non ti hanno vista in tanti ^_^

  53. capelli con punte molto secche e rovinate?
    phyto 9
    capelli con punte secche e rovinate?
    phyto 7

    io avevo paura che la 9 fosse troppo, invece la metto e scompare, ok che avevo la saggina in testa però è davvero leggera.
    a patto di metterne una punta.

    baci!

  54. dico una cosa e poi me ne vado prima che mi caccino.
    una volta ho visto che in Giappone hanno dei water stupendi dove dentro c’è tipo un piccolo disegnino (a forma di coccinella in quel caso).
    il disegnino serve come punto di riferimento per i signori uomini, che così sanno dove devono puntare!

    addioooooo

  55. Ho capito perchè tutte vogliamo la phyto. è colpa del tubetto: sembra bello morbidoso, da schiacciare 😀

  56. ahahahaha è veroooooo!! l’ho sentita anche io!!
    se non erro avevo anche letto che colpendo questo punto, s’illuminava qualcosa

  57. In realtà d’inverno la mia pelle ha molti meno problemi che d’estate col caldo. La mia pelle si lucida comunque ma almeno non esageratamente come d’estate, e i rossori sono più controllati. La mia couperose si ribella col caldo e il sole, mentre di inverno è decisamente più leggera. Non sento il bisogno di usare una crema idratante come base per il trucco, dopo qualche ora la mia pelle tende a lucidarsi, semplicemente sto attenta a usare poco detergente quando lavo il viso e a volte lo lavo solo con acqua per non seccare la pelle. Mentre la notte coccolo la pelle con l’olio di ribes nero. Le labbra invece tendono a seccarsi molto,quindi burro di karitè a gogo. I capelli non soffrono il freddo, anzi dovrebbe aiutare a mantenere chiuse le squame, il problema sono il sole e il caldo.

  58. ciao a tutte!
    io combatto perennemente con la pelle secca ma in inverno è una tragedia! in particolare le gambe, secchissime! motivo in più che mi sprona ad utilizzare mattino e sera la crema anticellulite, uso la marca halgacell e le lascia belle lisce e idratate (ben sapendo che la cellu sarà sempre mia amica, mai mi lascerà). Per il viso uso siero biofficina toscana+crema viso fitocose, quando mi trucco uso la bbcream erbolario, questo per me è un mix perfetto!
    Io ho la phyto9, ma solo a me impasta terribilmente i capelli pur usandone una goccia o, peggio, me li secca? sono un caso umano?! mah!

  59. D’inverno non ho problemi, ne ho di più in estate.. Sono fatta al contrario? Sarà che vivendo in Pianura Padana, d’estate c’è l’afa e d’inverno la nebbia che sempre di umidità si tratta, ma la mia pelle ne risente molto poco. D’inverno le uniche due parti che ne risentono sono le labbra che tengo molto idratate e faccio più scrub perché si impellicinano, e le mani, quelle sono una croce perché proprio non riesco a tenerle idratate nonostante crema ogni due per tre durante il giorno e olio la sera prima di dormire. La pelle del viso è peggio in estate: si lucida immediatamente e sono più “a disagio”.
    Io comunque in casa tengo “freddo” nonostante sia freddolosa all’ennesima potenza. I termosifoni sono spenti ad eccezione del bagno e in soggiorno/ cucina abbiamo la stufa che non supera i 19º/20º, mentre in camera odio profondamente il caldo: c’è freddo e non vi dico la temperatura altrimenti prendete paura e mi dite che non sono normale

  60. Quando c’e il vento e inizia a fare freddo, il mio problema grande sono le labbra che si seccano tantissimo , infatti non rinuncio mai al burro caccao di giorno e la sera prima di andare a dormire mettto il miele

  61. quest’anno, dopo anni di fedeltà mista, la mia pelle ha deciso di cambiare. di botto. dopo 30 inverni insieme in cui si lucidava, ha deciso di seccarsi assai. dopo un primo periodo di shock totale, ho scoperto che la soluzione che al momento mi soddisfa di più e fare due volte a settimana la maschera all’olio di oliva extravergine: inumidisco il viso e lo massaggio. lo tengo su 30/40 minuti. poi mi lavo il viso. dà nutrimento, allevia, illumina la pelle ed ha un costo contenutissimo.

  62. Io non ho tanti problemi d’inverno, idrato sempre bene tutto! Ogni tanto mi vengono rossori ma uso il primer neutralizante di Bare Minerals che adoro perché privo di siliconi!

  63. Io sono di base una pelle mista, ma quest’inverno non so come mai la sento più secca (nonostante attorno al naso e sulla fronte mi si lucidi lo stesso durante il giorno). per il giorno uso la mia solita crema idratante aumentando la quantità e mi trovo bene… mentre per la notte sento che il Midnight repair della Kiehl’s non basta più! Mi sveglio alla mattina come se alla sera non avessi messo nulla e poco tempo fa l’ho cominciato ad usare come base notturna, seguito dalla crema idratante molto più nutriente (è di mia sorella che ha la pelle secca che non usa). Sto usando questa combo da più di due settimane e vedo un cambiamento abissale: alla mattina il prodotto è tutto assorbito e la pelle è ultra morbida!
    A livello di trucco sono ancora abbastanza bloccata. abituata a fermare tutto il viso con la cipria, faccio fatica a fermarmi solo alla zona T, però sento che in certi punti la pelle tira… dovrei provare con la terra liquida anche (mai provata – effetto oompaloompa??)! Clio, grazie per i meravigliosi consigli! 😀

  64. Uhm, sei hai la pelle in stato divino allora posso umilmente consigliarti un fondo a base d’acqua!
    Il Maestro oppure, se vuoi risparmiare, l’eau de teint di L’Oréal, ha spf 15 e fa un bellissimo effetto!

  65. BUONGIORNO E BUON ANNO A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! freddooooooooooooooooo… per fortuna direi perchè il caldo in inverno mi fa molta paura! io sono una montanara che da ragazzina si è trasferita in città ma per fortuna la casa ce l’ho ancora quindi in inverno vado su e li arriviamo anche a – 20 tranquillamente quindi mi spalmo a più non posso! ahahahahahahhahah!!!! sono stata su una decina di giorni e non ho cambiato molto la mia routine cremosa ho intensificato maschere occhi e viso. curo molto la pelle del viso perchè poi me la ritroverò a 50 anni (insegnamento di mia madre) quindi cerco sempre la cosa migliore per cercare di darle nutrimento. ho trovato un brand che mi fa vedere la differenza. ho sempre usato creme costose o acquistate in farmacia ma con Sensai mi trovo davvero benissimo e ho visto le rughette sempre meno evidenti. ovvio è che non spariscono però questa volta l’ho notato assolutamente! mi strucco solitamente con l’olio struccante di Dior ma avendolo finito ho provato quello di Bionike e lo odio… amo questo brand ma evidentemente non va bene per me perchè mi fa bruciare terribilmente gli occhi. Sensai mi ricopre di mini graziosità che non voglio chiamare campioncini perchè sono mooooolto di +… e allora ho usato
    CLEANSING CREAM e CREAMY SOAP….mmmmmmmm stupendo il secondo! ha una texture favolosa! poi per il viso:
    -Ultimate The Lotion,
    -Ultimate The Emulsion,
    -CELLULAR PERFORMANCE LIFTING ESSENCE,
    -LIFT REMODELLING CREAM
    e per gli occhi
    -HYDRACHANGE EYE ESSENCE che amo alla follia
    -Ultimate The Eye Cream
    ed ecco qui. Mattina e sera!
    Poi mi ero portata i patch e la maschera di SK-ll !
    Però devo dire che essendoci vento di tramontana lo sentivo il gelo sul viso…
    Per i capelli uso tutto a base di cheratina:
    -shampoo Ice Cream collagene e cheratina
    -siero Ice Cream da dare da bagnati al collagene
    -trattamento senza risciacquo con estratti di canape e olio di argan di Marrakesh X che li lascia morbidissssssssssssimi!
    Però li sto finendo e ieri ho comprato :
    -PHYTONECTAR
    -PHYTO 9 CREMA DA GIORNO NUTRIMENTO LUMINOSITÀ ALLE 9 PIANTE
    -PHYTOPHANERE INTEGRATORE ALIMENTARE RINFORZANTE CAPELLI E UNGHIE.

    vediamo se mi piace! Phyto 9 l’ho provato stamattina e non è per niente pesante sui capelli per me. somiglia molto a Marrakesh X…vediamo tra un pò quale mi piace di più.
    BACI A TUTTE LE BELLISSIME DI QUESTO BLOG!!!

  66. bè io adesso ho l’influenza quindi la pelle è un disastro D: sul corpo ho iniziato a usare l’olio di mandorle al posto della solita crema (charity pot della Lush) e devo dire che wow, la differenza si nota eccome!!

  67. Non cambio di molto la mia routine: solo una dose maggiore di crema viso,e cerco di usare trucchi più cremosi,quelli sì. D’inverno mi aumenta la secchitudine, in effetti la mia pelle si trova meglio d’estate, preferisco un po’ più lucida (alla faccia degli illuminanti) che troppo secca e col rischio di sbriciolarmi

  68. la mia pelle d’inverno subisce un attacco massivo di rossori e brufolini vari..la causa? LA CALZA (o meglio le 6 calze) della befana!! 😀

    a parte questo sto provando una nuova crema la burro di karité della omnia botanica e devo dire che mi ci trovo molto bene!

  69. Ciao Monicucciola! Io ho i capelli secchi e li curo molto. Se leggi sopra uso prodotti a base di cheratina e collagene. Marrakesh X mi piace da morire ma ieri ho acquisto Phyto 9 e mi piace tantissimo! L’ho messo per la prima volta stamattina e non l’ho trovato pesante assolutamente. lo metto solo sulla lunghezza e mi soffermo sulle punte e si asciuga istantaneamente. Ero entrata in farmacia chiedendo Phyto 7 ma la ragazza che mi ha servito mi ha suggerito il 9 e mi sono fidata e ho fatto benissimo! ho i capelli lunghi un pochino più di metà schiena e quindi ne ho messe due noccioline… beh devo dire che mi piace molto per la prima volta. se vuoi ti aggiorno ma secondo me il 9 va benissimo! Dipende magari se hai capelli molto sfibrati in fondo o no… i miei sono fini e lunghi quindi lavoro molto sulla lunghezza per le doppie punte e per far in modo di non sembrare una scopa usata hahahahahah rendo l’idea no?

  70. GraZieeeee mi sa che andrò di 7 per iniziare per paura però perché i miei capelli li guardi e diventano grassi xD

  71. Io non ho particolari problemi di pelle e, non avendo bisogno di troppa coprenza, mi trovo benissimo con l’eau de teint di l’Oréal(Filix sempre sia lodata). Sembra davvero di non averlo! E ha il filtro solare!

  72. ciao bella! prima di tutto vai sul sito http://ecosistema.alesgroupe.it/storelocator/searchproducts.jsp?cod=PHY&idx=0.3566087692718526 alla pagina “punti vendita” (in basso a fine pagina) e cerca la farmacia più vicina a te 😉 poi ti consiglio la Phyto 9! L’ho acquistata ieri e mi sono trovata benissimissimo! L’ho messo per la prima volta stamattina e non l’ho trovato pesante assolutamente. lo metto solo sulla lunghezza e mi soffermo sulle punte e si asciuga istantaneamente. Ero entrata in farmacia chiedendo Phyto 7 ma la ragazza che mi ha servito mi ha suggerito il 9 e mi sono fidata e ho fatto benissimo! ho i capelli lunghi un pochino più di metà schiena e quindi ne ho messe due noccioline…ho comprato anche lo shampoo PHYTONECTAR e PHYTOPHANERE INTEGRATORE ALIMENTARE RINFORZANTE CAPELLI E UNGHIE.

    Io uso tutti i prodotti a base di collagene e cheratina (Ice Cream) e mi trovo stra bene! Adoro anche la linea Marrakesh X … provale se hai occasione ma magari prova con Pytho. Ieri acquistando tre cose ho speso sui 50 euro e c’era l’offerta sull’integratore. paghi il trattamento come fossero due mesi invece ti regalano un mese! evviva!

  73. Io non abbandono mai l’SPF50+. Temo le macchie solari che da qualche estate sono comparse sulla mia fronte. Le che utilizzo hanno una composizione piuttosto ricca e ho pure la t-zone tendente al grasso! I mali ci sono tutti! Metto la stessa quantità di crema al mattino e poi passo un fondo liquido o bb cream, se la sera vedo qualche screpolatura dovuta al freddo, aggiungo una goccia di olio di argan e al mattino ho la pelle perfetta.

  74. Clio, hai dimenticato le mani!!! Le mie si spaccano con il freddo!! Io sto usando una crema della Weleda che ha un odore buonissimo, tipo di tamarindo *.*

  75. ebbene si, cambio tutto durante l’inverno!
    crema un pò ricca (io uso la Lierac hydrachrono quella in vasetto); fondo liquido illuminante (uso uno della NARS), fard (o blush) in stick della Josie marant all’olio di argan (preso a NY, lo sto adorando!) e per le labra che sono il mio il punto debole burrocacao a tonnellate (ne ho circa una decina) e per tutti I giorni ho risolto perchè al posto del rossetto (che magari può seccare un pò) matitone labra idratante (al momento ne ho due della Neutrogena che sono ottimi e idratanti!).
    il problema però è quando fuori fa un freddo infame, ma alla fine una lavora in un ufficio 8H dove cmq non fa freddo….

  76. Ciao Clio e ciao ragazze!!! Anch’io ho gli stessi problemi con la pelle in inverno. Mi lavo quindi la faccia con acqua tiepida e latte detergente, uso una crema più ricca ulteriormente arricchita da me con olio di rosa mosqueta sia la mattina che la sera e di sera aumento la dose di olio. sulle labbra sempre burrocacao e di sera prima di coricarmi Omeoplasmine di “Laboritoire Boiron”. Per il trucco uso una bb cream quella di Maybelline e per quanto riguarda il blush, in crema, non ne ho ancora trovato uno valido, ma mi rode un po’ il fatto che maybelline non abbia mai commercializzato in Italia il “bouncy dream”…..per cui ne uso uno in polvere. Gli occhi sono come sempre, nel senso che non mi lacrimano e non sono secchi anzi la palpebra mi si lucida anche di più che in estate!!!!! per cui prediligo colori opachi con solo un punto luce. Direi che è tutto!! Ciao Clio e ciao ragazze!!

  77. Io sto ancora aspettando quella consulenza da un’estetista che ci avevi promesso! Attendo con ansia!!!!!!

  78. Io ultimamente uso la crema alla calendula come crema da notte e noto che la mia pelle mista la mattina non è untuosa nella zona T come al solito. La calendula ha dalle proprietà ristrutturanti della pelle quasi miracolose: la uso come impacco nelle ragadi che mi si formano sul pollice con il freddo e in un paio di giorni le “ricuce” perfettamente. Anche come crema mani è per questo ottima d’inverno. Manca poco la metto anche sulla pasta. Ha un odore un po’ forte ma molto buono e femminile. Fine del panegirico della Calendula..

  79. ahahahahah oddio m’hanno sentito in tutta la strada AHAHAHAHAH!!!!
    alice guarda le chiappe e le chiappe guardano le alici!

  80. Io in inverno aumento le cure e cerco di idratare e nutrire molto di più la pelle sia del viso che del corpo: sul viso perché se non ci sto attenta a fine giornata mi ritrovo le guance bollenti e paonazze, sul corpo perché noto che gli abiti pesanti e i tanti strati tendono a seccare un po’da pelle soprattutto delle gambe. Prodotti indispensabili: burro di karite e la ricca fusione al Tiarè l’Erbolario che alterno alla solita crema corpo. Anche a me piace tanto il miele 🙂 usavo una cremina notte Bottega Verde che era deliziosa uhmm ma perché non l’ho presa più? Andrò a vedere se la fanno ancora. Quei barattolini di maschere al miele sono carinissimi ma immagino siano reperibili solo in America, mi accontento della maschera faidame miele e yogurt che faccio almeno due volte a settimana 🙂
    Poi crema mani come se non ci fosse un domani, odio vedere la pelle screpolata e tirata 🙁 a casa ne ho sempre 3-4 ehehe per ora sto usando Dr Organic alla pappa reale, Bottega Verde alla rosa mosqueta (in assoluto il miglior prodotto di questa marca) e l’Erbolario all’olio d’oliva 🙂
    Per le labbra, oltre i soliti burro cacao sparsi per casa(non so voi ma io ne ho uno nel beauty, uno nella borsa, uno sul comodino…), sto usando alla mattina prima di uscire un lip serum all’olio di cocco sempre dr Organic.

  81. Quale?? Non capisco più una cippa!! XD XD
    Parte Shakira ed il suo “Kiappa Kiappa”, l’inno dei mondiali!

  82. oppa chiappa style ahahahahahah credo che riderò per sempre, morirò così, ridendo su una chiappa! ahah!!

  83. Consolati, a Chicago ieri erano -28, percepiti -38! Adoro tutti I consigli di questo post, le maschere al miele saranno il mio prossimo acquisto! E quel Cappello da yeti? È bellissimo, sempre anthropologie?

  84. Io ho la pelle mista, ma d’inverno tende a essere secca nella zona del naso e contorno labbra. Sono quindi costretta a usare due creme, una leggera per la fronte e guance, e una per pelli secche vicino al naso. Non posso mettere ques’ultima dappertutto perchè mi riempirei di brufoli!
    Poi, per quanto riguarda il fondotinta, uso quello liquido della Revlon per uniformare l’incarnato, a meno che la mattina non mi sveglio con il piede giusto e metto solo una crema colorata… per le labbra, invece, sotto al rossetto sempre burrocacao Vivi verde Coop, e per i capelli niente perchè non me lo ricordo mai!

  85. ok è ufficiale, me la sono fatta addosso, si vede che era nell’aria.
    nell’aria, stasera, si respira più chiappa!

  86. Ciao, io soffro di geloni alle mani, ormai sono anni e basta una piccola botta per vedere le stelle… usi una marca specifica di crema?

  87. Io invece preferisco avere 20 gradi di giorno, perché se devo fare cose in casa non voglio avere mani e piedi congelati, e il riscaldamento spento la notte. Sono abituata a dormire al freddo, al max aumento il numero di coperte o uso la borsa dell’acqua calda per scaldarmi nel lettuccio. In ogni caso sono d’accordo con te, meglio non inquinare. 🙂

  88. Ciao, non ti so dire se la calendula sia efficace con i geloni, comunque io uso la crema della Just ma c’è anche quella della Weleda e ce ne sono anche nei supermercati di marche varie.

  89. Ho i crampi allo stomaco per le risate… Mi distraggo un attimo e mi leggo tutti d’un fiato sti commenti…. Ahahahah moroooo iooooo….

  90. Chiccaaaaaa ti vogliamo beneeeee!! Comincia anche tu con il Gioca – Bidè: “Lavare!”.. “Sciacquare!”.. “Schiuma!”.. “Asciugare!”!

  91. Ciao Eva! Credo proprio che vada benissimo, Clio aveva usato in un tutorial il correttore scuro a fini di contouring direi che il fondo va bene uguale 🙂

  92. Non ci credooooooooooooo!!!
    Meno male la scoperta riguarda il bidè. Non oso immaginare se fosse stato il water!!!!!!!!!!

  93. Bastaaaaaaaaa non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù!!
    Siete pazzeeeeeeee!!
    ahahhahahhahahhahahhahahhahhahahahahhah

  94. premetto che io ho una pelle strana..nel senso che passo da grassa a mista molto facilmente e non riesco a starle dietro.. ho scoperto da poco la crema eterea della neve che è stata una rivelazione, peccato che abbia un profumo vaniglioso molto forte, dopo qualche settimana l’ho stufata ma per ora non ho ancora trovato nulla di meglio. La notte metto sugli occhi una crema bio molto unta della martina gebradt e ogni tanto una crema piu nutriente viso. Per il corpo uso un olio di mandorle dopo la doccia (che mi aiuta a contrastare anche la secchezza da piscina) e ogni settimana un impacco di olio di cocco ai capelli per qualche ora prima di lavarli. La routine make up rimane sempre la stessa dato che tendo a lucidarmi comunque.

  95. Io invece ho in testa il ritornello di “ciao chiappa guarda come mi diverto!”
    Fiiiiiiiiiiiiiilix!!!

  96. Ciao!! Ho anche io lo stesso problema delle ragadi sui pollici (dolorosissime) mi potresti dire quale pomata alla calendula usi? Ho usato per un po’ la ciderma con ottimi risultati ma se c’e’ altro lo vorrei provare. . .grazie

  97. io invece oppa chiappa style! oddio io mi sento male veramente, voi siete giovani ma io mica mi contengo, mi esce da sola!
    gingerrr il gioca bidè!!!! ahahah!!

  98. È l’unico frutto dell’amor è la chiappataaa è la chiappataaa…
    Vado a pranzare va’! E scusate avevo messo un non mi piace a te Ginger mi pare… Per sbaglio scusami…

  99. Beh a questo punto….
    E io che pensavo di aver visto tutto….
    E invece no!!! Il peggio esiste!!!!

  100. Eccomi!!! Sono arrivata ora. Ti dico solo che ancora non ho scritto il mio commento ma sono stata presa dal vostro Festival della chiappa!!!!!:-D

  101. Ciao Manu!anche io utilizzo quella crema e veramente non ha più rivali!!x quanto riguarda l odore ogni volta che la metto mi dicono che so di caramelle o di merendine!hihi!!

  102. Sei un mito. A me frega la costanza. . .dopo un po’ mi stufo e tendo a non fare tutti I passaggi. Tu usi tutti questi prodotti tutti I giorni?

  103. Giovane mica tanto.. Ho 27 anni.. Franceschina ci batte tutte forse, che è del ’92.. Leopi e Chicca non ricordo.. Ahahahahah!

  104. AHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH ti ringrazio con il cuore perchè mi hai risollevato il pomeriggio!!!! quando l’ho aperto ho urlato sguaiatamente che sembravo un’invasata !!!! fantastica!!!!!

  105. L’unica cosa che aggiungo alla mia routine sono l’olio d’oliva e il miele per idratare la pelle ogni 2-3 giorni! Semplici ma efficaci.

  106. La più giovane mi sa che sono io… ma almeno oggi a questa discussione di elevati livelli di genialità partecipavo solo come spettatrice 🙂

  107. 20 tu, giusto? Oggi siamo ad un livello di trash spaventoso.. Speriamo che Clio non ci banni! 😀 Più volte mi sono fermata e mi sono detta: “ma Clio che penserà mai di noi?. Ahahahah!

  108. che vergogna, potresti essere mia figlia!
    fai finta di non vedere, non ero in me, ero posseduta dalle chiappe!

  109. Ahahahah non sono l’unica a farmi esami di coscienza! XD Ale, tu quanti anni hai invece? Visto che Filix ci da delle giovinelle!

  110. Ma certo poi ognuno si regola come si trova meglio, sono solo le temperature tropicali da magliettina che non capisco. Concordo poi, col fresco si dorme mille volte meglio, anche la pelle al risveglio è molto meno gonfia e secca.
    Un abbraccio 🙂

  111. La mia routine non cambia molto d’estate o d’inverno.
    I capelli rimangono grassi come la pelle rimane unta. Bleah!

  112. No no, non parliamone.. (Ti rimando al video postato da Leopi un po’ di tempo fa’, con i 10 minuti di no dell’Ariete)

  113. . . è possibile abbia fianchi allargati e le chiappe sempre al vento. . mi appartengono!fuori è chiappistico,fuori tutto é chiappistico!!

  114. Giusto! Sono piccina picciò… comunque Clio secondo me si fa delle grandi risate con cavolate di questo genere! 🙂

  115. Ma di che ti vergogni? Non sai quanto rido anche solo a leggere commenti del genere! Età, provenienza, misura di chiappe in un blog come questo non contano!

  116. Si, le temperature tropicali non hanno senso.. Esattamente come le finestre e le porte lasciate aperte in inverno. Ahimè ancora non tutti lo capiscono.. Bacio bella! 😉

  117. Il meglio è già uscito con voi! Non saprei che aggiungere, oggi la mia creatività non si è ancora svegliata

  118. Io ho sempre la pelle mista/grassa quindi la mia routine non cambia molto, l’unica cosa che nutro di più sono le labbra che mi si seccano tantissimo :((

  119. Ciao Clio 🙂 io ho un’enorme problema! In pratica la mia pelle è secchissima sia d’estate che d’inverno, però essendo ancora in età “adolescenziale”, quando uso prodotti idratanti escono fuori brufoletti e punti neri (che magari prima stavano sotto pelle). Io uso la bb-crem della Garnier che, anche se non vale come una crema idratante, già mi crea questo problema delle imperfezioni ma la mia pelle continua ad essere prevalentemente secca. Non conosci un prodotto idratante che però non faccia comparire brufoletti e punti neri?
    Grazie mille

  120. Ciao Clio! Ciao ragazze!!! La mia pelle è tendente al tipo grasso, quindi non mi dispiace affatto d’inverno sentirmi tirare un pò di più la pelle, anche perché è proprio d’inverno che mi lucido pochissimo. Cmq per mantenermi sempre idratata metto la crema al mattino e sopra uso anche io un fondo della Estee Lauder il Double Wear stay-in-place: mi trovo davvero benissimo!!! Per quanto riguarda le mie parti del viso più secche, che sono il contorno occhi e le labbra faccio in questo modo: per gli occhi uso una crema contorno occhi di Darphin e ombretti in crema sfumati giusto alla fine della palpebra con un ombretto opaco in polvere e per quanto riguarda le labbra faccio scrub abbastanza spesso (uso Labbra da cinema di Lush o a volte lo spazzolino… eheheh 😛 ) e poi burrocacao a gogo! L’unico che fino ad oggi mi idrata per un sacco di ore è un burrocacao dell’Erbolario all’olivo e alla melaleuca!!! 😉 un bacio a tutte voi! :*

  121. Ma voi siete pazze!!!! Non posso ridere…non sono sola…! Cmq io non riesco a capire…come fà quella donna a stare in piedi???

  122. Sta in piedi per contrappeso ciglia – chiappe. Avevo condiviso questa mia scoperta qualche tempo fa’, Ros! ;D

  123. ciao carissima! assolutamente sì! queste maledette rughe mi spaventano troppo e una cosa che ringrazio Dio di avere è la vanità che non mi permette di mollare mai hahahahahahhahahahah ! Quindi mattina e sera taaaaaaaac procedimento con anche massaggio…il massaggio è quello che fa tutto! prima facevo anche di più tra maschere viso/capelli ma ora sono andata a convivere e quindi dedico un pochino + di tempo a noi … bisogna no? però me le faccio anche con lui hahahahahhah! in questo è fantastico devo dire! poi sono sempre alla ricerca di cose nuove. ovvio è che mi sono fatta una ragione del fatto che il tempo passa … lo vedo nelle donne bellissime in tv come si conciano con botox ecc ecc ma ho visto che curare la pelle dà delle soddisfazioni e quindi continuo 😉

  124. Ciao Annamaria! Io la prossima settimana mi vado a levare delle machiette schifose e odiose che mi son fatta venire STUPIDAMENTE con le lampade! non posso credere di averle fatte! che scema! poi ho smesso e taaaaaaaaaac mi son rimaste ste cose schifose da tre estati e quindi ho deciso di levarle. non si vedono molto ma mi danno noia!

  125. Ho risposto qui sotto a Chiara. Io l’ho messa la notte con un cerotto sopra in dose abbondante, tipo impacco, e in un paio di giorni ho risolto la fase acuta, ricucito tutto. Poi puoi continuare ad usarla come crema mani. Ciao!

  126. Ioo (come ha scritto qualcuno sotto) ho la pelle secca e ipersensile e se uso prodotti “troppo idratantanti”vengono fuori punti neri e brufoli. Quindi uso una crema antiimperfezioni (Gel crema 0 diftti della Yves Rocher)anche se , come ho appuntodetto sopra ho la pelle ipersensibile. Diciamo che la mia routine invernale non ha grossi cambiamenti, senn che uso prodotti più ricchi (d’estate prediligo quelli più leggeri). Per quanto riguarda i capelli invece, ho allenameti di nuoto tutto l’anno quindi Il vloro li secca sia d’estate che d’inverno;la soluzione migliore è una bella maschera a settimana, termoprotettore prima delphon e olio per nutrire:-)

  127. chiappe chiappe chiappe chiappe chiappe
    beate sian le chiappe
    le beneamate chiappe perché
    chi ha tante chiappe vive come un pascià
    e a piedi caldi se ne sta
    trallallà

  128. ciao Clio e ciao a tutte! anche io ho la pelle mista e d’inverno è un disastro perchè se non sto attenta alcune zone si seccano e mi escono le pellicine, in special modo ai lati del naso e sulla fronte! allora devo intervenire con una crema più ricca solo in quei punti…. diciamo che la cosa peggiore dell’inverno e dell’effetto sul makeup è il mio naso che si arrossa dal freddo, ma penso che per quello non ci sia molto da fare! 😀 l’unico cambiamento che faccio alla mia routine riguarda il fondotinta, ovviamente bandito quello in polvere di neve cosmetics! per il resto non cambio nulla, nemmeno i colori, mi piacciono i colori accesi anche d’inverno 😉

  129. Sono venti minuti che invece che studiare leggo questa conversazione…sto morendo dal ridere!
    Chiappe there is no need to feel down
    i said,chiappe, pick yourself off the ground…

  130. mentre pranzavo pensavo al gioca bidè… inutile dirvi che ho già smaltito tutte le calorie del pranzo ridendo….

  131. Guarda quella chiappaa, chiama quella chiappaaa, prendo quella chiappaaa e poi la porto su da meeee!

  132. Grazie Fia, per realizzarlo ho usato soltanto Naked basic2 + matita nera Neve e per fissarla il nero di Naked basic1. Mi piacciono molto gli opachi il vero peccato è che nelle palette, in generale, sono sempre 2/3, se fossi io a progettare palette ne farei tante di soli opachi…… Grazie ancora Fia, ciao e buona giornata :-**

  133. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    con l’inizio della stagione fredda anche la mia pelle cambia, ho la pelle grassamista e in questa stagione la cosa positiva è che non mi lucido, tende a normalizzarsi la mia pelle (meno maleee) !
    Nella mia routine quotidiana non può mancare come base trucco il gel d’aloe vera, e poi procedo con bb cream o fondotinta, un po’ di terra opaca, matita nera nella rima interna, taaanto mascara per un bell’effetto cigliozze e rossetto nude che sono riuscita a trovare, il mio nude perfetto x la mia carnagione, grazie ai tuoi consigli Clio ; ))
    per le punte secche dei capelli anch’io utilizzo qualche goccina di olio d’argan e per le labbra che anche a me col freddo si screpolano, taaanto burrocacao prima del trucco e meglio ancora prima di andare a nanna.
    E’ verissimo al mattino ci si sveglia con labbra morbidissime ; )
    post utilissimo Clio ; ) cosi’ abbiamo modo di confrontarci e consigliarci ; ))
    Grazie : )) un bacione Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  134. Hanno ucciso l’Uomo Ragno, chi sia stato non si sa! Forse quelli della Chiappa, forse la pubblicità!

  135. Non voglio saperlo Fra.. Non voglio indagare.. Nel dubbio, comunque, chiedi a Filix Colombari che lo sa!

  136. Ciao Martaaa!!! Grazie, come ho spiegato a Fia è semplicissimo e velocissimo circa 10/12 minuti in tutto. :-**

  137. Io non noto particolari differenze tra stagioni.
    La mia pelle è piuttosto grassa e così rimane!
    Però non mi lamento perchè almeno non soffro mai di disidratazione 😉
    Solo alcune volte,tipo quando sono raffreddata,mi si seccano un pò le labbra..

  138. sei bravissimaaa : D caspita 10-12 minuti!! il risultato mi piace tantissimo e anche il finish opaco, molto elegante ; ))

  139. Ciao Clio e ciao ragazze. La mia pelle è mista… con zona t grassa impura e piena di punti neri purtroppo. L inverno noto che si secca … però non ho ancora trovato una crema che mi ripari dagli agenti atmosferici… le mie labbra sono irreparabile… sempre secche e screpolate … non riesco a mettere il burro cacao… non lo sopporto. Come devo fare? Aiutatemi . Baciiiiiiii

  140. La mia preferita è “Papà sta andando a trans, Papà sta andando a trans, non c’è niente di male, sono eterosessuale…”.

  141. Ciao Chiara,scusa se mi intrometto ma di geloni sono piuttosto esperta..io da bambina fino allo sviluppo ci ho sofferto tantissimo però invece che alle mani li avevo ai piedi. Nei primi periodi ho usato anche io un unguento alla calendula che prendevo in erboristeria (purtroppo sono passati 20 anni quindi il nome specifico non lo ricordo) comunque finché la situazione non è peggiorata un minimo di sollievo me lo dava! Poi vabbè alla fine ero arrivata ad avere le piaghe sulle dita! Comunque le cremine varie servono a poco,i geloni vengono perché si ha qualche problema di circolazione in genere. Io ho trovato sollievo con il ginko biloba(che fa bene proprio per la circolazione).Iniziavo a prendere le compresse prima che iniziasse a far freddo (settembre) e le prendevo per un paio di mesi. La soluzione migliore è prevenire,cerca di tenere le mani ben coperte,usa sempre i guanti se esci ed evita gli sbalzi violenti di temperatura(non lavare le mani gelate con l’acqua bollente)!

  142. Grazie Leopi, io ho cominciato a soffrirne qualche anno fa e da allora, tutto l’anno, appena sbatto la mano da qualche parte, vedo le stelle… penso che mi abbia colpito proprio l’articolazione. Ho provato le creme per le emorroidi (mi vergogno anche a scriverlo, ma vabbe

  143. Ti consiglio di andare dal dermatologo,lui saprà consigliarti cosa fare e vedrà se hai bisogno di fare anche qualche esame.. Baci Chiara!

  144. La mia pelle è grassa, sempre e comunque. Le labbra sono secche da fare schifo e non potrei uscire senza burrocacao, neanche in estate

  145. Ho visto! Ho dovuto scorrere tantissimo per vedere commenti di altre ragazze HAAHAHAHAHAHHAHA

  146. Ne approfitto per ringraziarti! Ho unito i due ingredienti come mi avevi suggerito tu e sono riuscita a calmare la pelle del viso, che era messa davvero malissimo. Grazie davvero :***

  147. Non sono Clio ma dalla mia esperienza posso consigliarti un tentativo: Prova a pasare a creme bio o con buon inci! 😀 abbinate ad un tonico e ad un’accurata detersione idratano senza creare problemi. ovviamente scegli qualcosa che abbia oli specifici purificanti contro brufoli e simili! io facendo così sono migliorata un sacco 😀 so che può sembrare costoso, ma se non riesci proprio a trovare i cosmetici puoi anche usare gel d’aloe puro come idratante, lo trovi in farmacia o in erboristeria (anche al supermercato se vivi in città heheheh). Molto spesso sono i siliconi che ostruiscono i pori e creano problemi (se poi si ci mette pure l’età hehehe) 🙂 spero di essere stata d’aiuto! Fammi sapere se metti in pratica qualcosa e come ti trovi! 😀

  148. Dillo che tu ti sei fatta la foto sul bidè come Emily la modella gnoccolona! ;D Vedo la piastrella lucida dietro di te! PS: che bello il bidè con tanto spazio intorno!

  149. Ma perchè esistono??? ihihihi io intendo una specie di tappetini che coprono la tazza per abbellimento. 😉

  150. A veder la foto mi si è accesa una lampadina. Come abbiamo fatto a non pensarci prima! Il bidè (scusa Fia) della Kiappashian è direttamente la vasca da bagno!

  151. Brrr… non ti invidio, io sono molto freddolosa e muoio di freddo a -5! Spero che la temperatura li a Chicago si rialzi

  152. Io ho tre burrocacai diversi solo sulla scrivania e altri vari sparsi fra borse e giacche… non ne posso fare a meno (eppure continuo ancora ad avere le labbra secche!).

  153. sai qual è stata la prima foto che mia sorella mi ha inviato dal Giappone? il wc con bidet incorporato! ipertecnologico, pieno di tasti da schiacciare, con tavoletta riscaldata e spruzzetti vari! XD

  154. che bel bagno! Io oggi sono stata ‘sfrattata’ dal mio…la mia metà mi ha detto che DEVO mettere un po’ di ordine tra i miei trucchi!ahahha povera me 😀

  155. Ahahahaha no no il mio c’ha una riga di mattonelle nere in alto! e tutte le altre mattonelle sono grigie

  156. Ma ci rendiamo conto che in questo post ci sono più di 540 commenti e la maggior parte sono nostri (miei, tuoi, di Lucia, Fra, Leopi, Tizi, Alessia, Ros e spero di non aver dimenticato ragazze)? E non riguardano affatto il trucco invernale! Uahahahahah!

  157. Pensavo la stessa cosa ahahahahah….
    Oggi a cambi di pannolini me la son fatta!!!!

  158. Non ditemelo, non può essere! Nemmeno il bagno di una casa inabitata è così vuoto! Nel mio regna il disordine…

  159. Hai ragione, dovreste vergognarvi! Siete proprio scandalose e non avete rispetto per nessuno! Noiose! Acide!

  160. oddio c’ho un insetto in camera e non riesco a prenderlo! aiuto, momento topico, se sparisco era un calabrone, m’ha punto e sono morta!
    oppure m’ha punto sulle chiappe!
    accidenti ma che è

  161. No no per fortuna è un moscone casinaro!
    Temevo fosse uno di quei cosi che se li schiacci puzzano, non so se hai presente, sono tipo cimici attratte dai panni profumati appena stesi.
    Spesso li trovo là! Essendo puzzolenti pensano di risolvere i loro problemi sui miei panni!

  162. Vedi il lato positivo.. Una Filix con le chiappONE copre tutta l’Italia, passa a salutarci in contemporanea senza farci spostare!

  163. Aaah si pure io li trovo sulle lenzuola stese! Mamma me lo ripete sempre di controllare prima di raccoglierle!

  164. Non svegliare il can che dorme! La tentazione è forte ma l’ho detto e lo mantengo: oggi resto fuori da questo scempio di chiappe 😉

  165. è geometricamente, matematicamente impossibile, impossibile anche dal punto di vista della fisica, della musica e della cucina!
    uh chissà come cucina la Kim, chissà come nutre le chiappe!

  166. “Essendo puzzolenti pensano di risolvere i loro problemi sui miei panni!”
    Fia: la donna che parlava con le cimici – prossimamente su tutti i grandi schermi

  167. COME CUCINA? Credi davvero che cucini lei?! Probabilmente non sa neanche aprire il forno… comunque mi hai incuriosita e ho appena scoperto che ha inventato una dieta tutta sua: elimina completamente dolci, alcool e carboidrati. Povere chiappine, come fanno a stare gonfie solo con frutta e verdura?!

  168. E non lo nascondo! Ho smaltito il pranzo di Natale di 3 anni fa e ho degli addominali da urlo pure io grazie a voi!

  169. Io con questa scusa del “è una buona abitudine avere tanti burro cacao in giro per casa così ovunque sono, anche a girare il ragù, posso idratare le labbra” continuo a comprarli non sentendomi in colpa.
    Hai provato a fare un leggero scrub con zucchero e miele e poi taaaanto burro cacao?

  170. Certo, certo! Ha finito le scorte di silicone di tutti gli USA quando si è fatta questo regalo(ONE). Poi si chiedono perché il prezzo del silicone sia aumentato così tanto…

  171. Vuoi che Clio ci banni tutte? Perché sta aspettando solo questo per liberarsi di noi, ne sono certa! 😀

  172. Non parlare di bidè, sono a letto forzata ho fatto pipì 3 volte nella padella e tutte le volte è uscita quasi tutta! Non posso muovermi ma ho cercato di fare il possibile con le salviette tra una mad…. e l’altra ….e domani è un altro giorno….

  173. devo chiedere al mio bidè che ne pensa! è così chiuso, così ermetico a volte.. chiuso ermeticamente!

  174. Proprio vero, la pelle di questi tempi è più secca e tira…
    Infatti uso più la crema colorata che il fondotinta
    Più o meno faccio le cose che hai elencato anche se non rinuncio al rossetto
    Cerco di tenere le labbra idratate col mio promosso blistex, per me il miglior burro cacao sul mercato
    Besos

  175. Comunque io con la 7 non mi sono trovata.. Darò una chance alla 9 visto che tutte ne parlano così bene!

  176. Ho visto solo ora Ele! Bel trucco, il colore è bellissimo. Ho letto sotto che hai usato la Basic 1 e 2. Le consigli tutte e due? Tu come ti trovi? Mi piacerebeb sapere il tuo parere,se e quando avrai tempo eh, non c’è fretta!;-)
    Un abbraccio!:********

  177. Di giorno sto discretamente ma di notte è un incubo;nonostante il doppio cuscino,l’Actigrip e lo spray “stappa-naso” ogni 3 ore mi sveglio! Appena l’effetto dello spray svanisce, io inizio a respirare con la bocca e mi sveglio perché dopo un po’ mi si secca la gola!! Che rottura!!!

  178. : (( è bruttissima come sensazione, è la cosa più odiosa di quando si ha l’influenza e si resta ammosciati : (( speriamo che ti rimetti presto cosi’ torni in forma : ) e poi una volta in forma…fatece largo che mò passiamo noiii ; )))

  179. Ah Ah grande!!! Spero sul serio che passi presto,o che almeno mi faccia dormire la notte! Comunque grazie dell’interessamento,sei un tesoro!!! 😀

  180. ; )di nulla Leopi, mi sembra normale chiederlo, mi spiace che non stai bene e spero di leggerti guarita presto. x l’influenza malefica bisogna portar pazienza è troppo fastidiosa :

  181. ciao Tiziana, io mi trovo bene con entrambe; la 1 ha colori che tendono ai colori caldi l’unica pecca come diceva Clio nella review c’è un colore chiaro che tende al giallino e che io non uso quasi mai, ma a parte quello i colori sono molto sfumabili. La 2 invece a colori freddi e da amante di quel tipo di colore la trovo fantastica. l’ho comprata da poco e sto sperimentando alcuni trucchi diversi tra loro (quello di stamattina era una prova) e devo dire che mi piace molto di più, anche i colori più chiari sono tutti utilizzabili e come la 1 sono facilmente sfumabili. Insomma io mi trovo bene, ma è la mia opinione personale tieni presente comunque che ho la pelle medio/chiara come fototipo e dal sottotono neutro/freddo per cui mi stanno meglio i colori freddi, tuttavia anche alcuni colori della basic 1(gli ultimi tre) mi stanno bene ugualmente perché si accordano perfettamente al colore dei miei occhi marrone chiaro. Sarebbe bello potersi vedere di persona perché spiegare non è proprio il mio forte!!! Della serie la pratica è assai più efficace della teoria…..detto questo spero di essere stata esauriente, ma soprattutto abbastanza chiara. Ciao Tiziana e buona serata.

  182. Grazie mille Elena!! Sei stata chiarissima!! :)) Eh lo so di persona è un’altra cosa ehehe però dai mi hai aiutato tantissimo. Non so se e quando acquisterò una delle due, ci voglio pensare ben benino, però sicuramente ne so più di prima e terrò a mente quanto mi hai detto;-)
    Grazie ancora Ele! Buona serata anche a te!:*********

  183. Ma quando vedremo l’intervista che abbiamo aiutato a comporrre? c’erano un sacco di domande interessanti! Ahhh la pelle secca d’inverno è un mio grande cruccio..come il dramma di doversi spgliare per mettere una crema 😛 per fortuna qui si parla solo del viso! XD e io sono ancora alla ricerca di una crema idratante di fatto e non di nome… facci sapere qualocsa clio <3

  184. Neanche un burrocacao che sia inodore ed insapore come quello della Viviverde Coop? Potresti cominciare a metterlo solo quando vai a dormire,così ci dormi su e non te ne accorgi per tutta la notte, forse 🙂

  185. Ecco ora mi avete imparanoiata,non stenderò mai più i panni! Ho il terrore di tutte le bestie volanti che fanno BZZZ!

  186. Ciao, io avevo comprato un olio di mandorle dolci 100% de I Provenzali, ma non sapevo come usarlo, dici che posso usarlo tranquillamente per il corpo? Si assorbirà velocemente?

  187. Ciao Clio, ciao ragazze! Né la mia pelle né i miei capelli sembrano soffrire particolarmente il freddo, proprio come me che vado in giro di questi tempi con un maglioncino bucherellato e un top sotto… Mi limito ad usare più spesso la crema sul viso e a non abbandonare il mio migliore-amico-burrocacao (le mie labbra invece sono screpolate 365 giorni all’anno).
    Ciò che entra sgomitando nella mia routine giornaliera invernale è… il tè! Ogni anno non vedo l’ora che arrivi il freddo per accompagnarlo con tazze e tazze di tè bollente!
    Un bacione a tutti!

  188. Salve ragazze! So che forse non centra nulla..ma vorrei chiederebuna info su uno shampoo! Ieri sono and dal parrucchiere e mi ja consigliato un shampoo della matrix per neutralizzare i capello che tendono ad ingrassare…voi lo conoscete? Cm vi trovate? Grazie!

  189. Figurati! Mi hanno dato anche dei campioncini da provare a casa. Il trattamento notte rigenerante alta idratazione Secret de Nuit … vediamo se mi piace…il fatto di mettermi un prodotto sui capelli e lasciarlo agire tutta notte senza le solite pappine ecc ecc mi piace. nel caso chiedi un campioncino anche tu 😉

  190. ciao Francesca, no, è il Pure radiant (quello nel tubetto nero per capirci), mi trovo bene, anche se non è il glow lo trovo cmq un pò più “illuminante” di un fondo normale (anche se cmq l’effetto è molto più smorzato rispetto ad un illuminante), quindi dipende davvero dall’effetto che vuoi ottenere.
    calcola però che io lo uso solo d’inverno perchè la mia pelle tende a lucidarsi, d’estate mi fa sembrare un’anguilla! 🙂

  191. Sto notando la differenza dal prima al dopo, come ho detto ha anche una buona base idratante e come prodotto lo trovo piuttosto completo 😀

  192. Oggi cerco questo eau de teint, mi avete davvero incuriosita….magari è la volta che cambio dal fondo in polvere eheheheheh <3

  193. io ho proprio quello, ne basta veramente poco (poi dipende da quanto hai la pelle secca, se vedi che non basta aggiungi qualche goccia). devi massaggiare molto bene (bastano 2 minuti) e si assorbe subito, basta non avere fretta 😀

  194. ciao a tutte, lacrima facile d’inverno presente, il mio cruccio. Io ho appena comprato il fondotinta della YSL 24H, moltoooo buono, in effetti non macchia i vestiti. Cipria Chanel Les Beiges comprata all’aeroporto in sconto yupiiiieeee.
    Burro cacao, giorno, notte! Mi rendo conto che sto facendo praticamente tutto quello che la Clio ci sta consigliando. Sono molto fiera di me ;DDD. Ciao ragazze

  195. Clioooo, in questi giorni non ho potuto seguirti assiduamente: ora sto cercando di recuperare con la lettura dei tuoi post! ;P

  196. ieri sono stata all’erbolario e la commessa mi ha riempito di campioncini da provare, ieri sera dopo essermi struccata alla perfezione ho fatto il gommage al bois ed è stato piacevolissimo e delicato per il mio tipo di pelle molto sensibile. La settimana scorsa, invece, ho provato per la prima volta i cerottini Nivea per punti neri e anche questa scoperta è stata il TOP!! Posso finalmente dire che la mia pelle sta iniziando a stare bene, non ho particolari brufoletti; ora mi mancherebbe solo una buona crema che schiarisca i segni rossi dei brufoletti, qualcuna ha qualcosa da consigliarmi?? grazie ragazze e grazie Clio!

  197. Ti ringrazio! XD anche io mi lucido facilmente, anche in inverno, però stavo cercando informazioni sullo sheer glow perché ho letto che lo consigliano al posto dello sheer matte anche a chi ha la pelle mista perché è proprio migliore come stesura! Sei stata comunque molto gentile! Buona serata! ;***

  198. E’ da quando ho scoperto dello scrub con zucchero e miele che voglio provare a farlo… è solo che per un motivo o per un altro ogni volta che mi viene voglia di farlo finisce che rinvio ad un altra volta. Credo che continuerò a spalmarmi chili di burro cacao sulle labbra (in un modo o nell’altro dovrò pur smaltire la mia scorta)

  199. Ciao Ki, ero tentata anche io di farle togliere col laser, ma mi è stato sconsigliato dalla dermatologa sostenendo che potrebbero tornare. Quindi per il momento evito di espormi al sole e SPF50+ come migliore alleato! Fammi sapere come va a te.

  200. Chiarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Dimmi che non hai già comprato Phyto! Ti scrivo per l’IMMENSA DELUSIONE AVUTA DOPO AVERLO PROVATO DOPO LO SHAMPOO. Ti spiego…quando ho acquistato la Phyto9 ho comprato anche lo shampoo ultra idratante Phytonectar… come ti avevo detto quella mattina provai la Phyto9 e mi trovai molto bene aspettando di fare proprio lo shampoo completo… L’iter vero e proprio l’ho fatto sia venerdì che domenica e il mio voto è ZERO! Ci sono rimasta malissimo… difficoltà nel pettinare i capelli e appena asciugati li sentivo al tatto l’opposto di quello che sento sempre con i miei prodotti TOP… li sentivo secchi e la morbidezza proprio non esisteva! Ho provato la prima volta e ho voluto riprovare una seconda volta ma stessa identica sensazione. Quindi sono a consigliarti i miei prodotti… ti giuro che una morbidezza così non l’ho mai provata. ricordo che le prime volte li facevo toccare a tutti hahahahahah-Shampoo Ice Cream al Collagene
    -Siero Ice Cream Hair lift serum-
    Già li sentirai più corposi e idratati…non avrai un nodo spazzolandoteli da bagnati 😉
    E per la morbidezza l’immancabile trattamento Leave-In senza risciacquo di Marrakesh X.
    Procedura: lavi i capelli con lo shampoo…io non uso balsamo… li tamponi e poi sulle lunghezze metti il siero andando ad insistere sulle punte e massaggiali un pochino poi metti Marrakesh X massaggi un pochino e li asciughi…
    Beh vedrai che meraviglia!!! li amo e li adoro da quando li uso! Trovo che i prodotti Ice Cream sia no favolosi! Ora li ho finiti e comprerò Shampo e siero di Marrakesh X vediamo se i miei capelli mi piaceranno ancora di più!

  201. Mia madre l’ha fatto …le sue erano di vecchiaia (anche se è giovanissima) … ed è perfetta ora! in pochi giorni sono venute via e taaaaaac! niente sole ovviamente. Non so se torneranno ma so che non farò mai mai mai più lampade e la mia esposizione al sole sarò protetta e oculata quindi spero di arrivare a 80 anni senza più macchie hahahahahahahhahah ho la visita a fine mese… non vedo l’ora! Poi ti aggiorno

  202. Ciao Carissima! Ho comprato la crema idratante phyto 9 ma nient’altro perchè ho già i miei shampoo e maschera capelli del cuore, sono della matrix “Blonde care” adatti per i miei sensibili capelli biondi, li prendo dal parrucchiere e mi trovo stra bene quindi quelli non si sostituiscono! =) la phyto 9 la uso il giorno dopo che ho fatto lo shampoo perchè quando esco di casa si seccano parecchio quindi hanno bisogno di un’extra idratazione!
    Grazie mille per avermi scritta :* buona giornata

  203. Hai ragione 🙁 dopo la neve speravo in un inverno come ai deve, invece sembra essere già arrivata la primavera!

  204. Ciao Tiziana! Io ho la Basic 2 e mi piace davvero molto, ho preso questa perché secondo me si adattava di più alla mia pelle chiara e i colori della Basic 1 mi sembravano tutti molto simili tra loro! Per me la Basic 2 è consigliatissima! Un bacione

  205. Ciao 🙂 allora intanto cerco di protteggerla il più possibile prima di uscire: lavaggio solo col latte detergente, niente detergente schiumogeno, crema per pelli sensibili presa in farmacia (ma metto le mani avanti, non è bio ma è efficace), alla sera lavo con un detergente schiumogeno e acqua tiepida (no acqua calda no acqua fredda) e crema notte che è un mix di burro di karite e gel aloe. Maschere che calmano rossore e irritazione su di me: l’Avena Poetica Lush e fatta in casa miele+yogurt. Anche le bustine di camomilla (usate) leniscono e sfiammano, io evito anche di lavarmi la faccia sotto la doccia (la lavo sempre dopo) perché il calore e il vapore della doccia aggravano lo “stress” del lavaggio.

  206. Ciao Cat!:) Sai che la Basic 2 mi tenta parecchio??!!
    Però c’è un però.

    Guardando la review di Clio, quando swatcha i colori chiari sulla mano si vedono poco poco e lei è più chiara di me. Ho paura che su di me quei colori si vedano meno e sinceramente spendere 27€ “solo” per 3 colori non mi va molto:-/ Quindi sono molto indecisa tra questa, la Natural Eyes di Too Faced e la Elegantissimi di Neve. Devo pensarci…. però ti ringrazio per il consiglio!!:)) Le vostre opinioni sono ormai un must!!:))
    Baci:*******

  207. ciao Catsheart!!!! Mi trovo molto bene, la confezione è piena fino all’orlo e durerà davvero tantissimo!!!! ne ho tanto bisogno e a me fa miracoli prima di applicare qualsiasi tipo di rossetto, sia chiaro che scuro… ah! io uso Labbra da cinema 😉

  208. Grazie mille!!! Mi hai dato dei consigli utilissimi! Mi diresti il nome della crema per pelli sensibili?

  209. Ciao catsheart, scusa il ritardo nella risposta, ma ieri non sono riuscita ad accendere il computer per mancanza di tempo e a volte succede che le notifiche non siano in tempo reale!! Ti ringrazio dei complimenti :*********

  210. Se hai modo di andare da Sephora l’ideale sarebbe provare a swatcharle così riesci a capire meglio come sono realmente i colori, su di me si vedono ma effettivamente io sono molto chiara!

  211. Molto buono!!! me lo mangio un pochino dopo … ehehhe 😛 anche se il sapore è contrastante: infatti sulla confezione c’è scritto scrub dolce-salato… guarda ti scrivo gli ingredienti tanto son pochi e soprattutto naturali, così ti fai un’idea 😉 : zucchero semolato, olio di jojoba, sale marino, farina di mais, olio di cocco (amato da Clio 😛 ), zuccherini scoppiettanti e aroma. Ecco qua! 😉

  212. Quando andavo sulle pista da sci mattina e sera un bel po’ di burro di karitè su viso e punte dei capelli 🙂

  213. Seee magari andare da Sephora!! Non c’è dove abito io:(((
    Se decidessi ti prendere una di queste palette. dovrei acquistarla per forza on line :-/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here