Ciao ragazze!

Vi ricordate, qualche mese fa vi avevo parlato di celebrities che si assomigliano davvero molto, così tanto da poter essere considerate quasi gemelle! Oggi invece vi parlo di coppie di gemelle vere diventate famose proprio per essere tali! Cantanti, attrici, modelle e non solo… insomma, sorelle inseparabili nella vita e spesso anche nel lavoro! Spesso davvero indistinguibili e identiche, ma qualche volta anche diverse! Eheh leggete il post e capirete!

twin

-Come non poter iniziare da loro… la coppia di gemelle che ha fatto la storia dell tv in Italia…. le gemelle Kessler!

gemelle16_2499976_303443

 



Schermata 2015-01-04 alle 11.37.36

Le gemelle Kessler favorevoli all'eutanasia
Alice ed Hellen, nate nel 1936 in Germania, negli anni ’60 erano considerate tra le donne più belle al mondo, spopolavano in tv con i loro balletti, le loro canzoni… e le loro lunghissime gambe, in un primo momento coperte sempre da calze scurissime per non essere mostrate troppo.

Schermata 2015-01-04 alle 11.45.08

Kessler_Twins_1966

 

e nel '75,  a quasi quarant'anni, posano per la copertina di Playboy, facendo registrare il massimo delle vendite!
e nel ’75, a quasi quarant’anni, posano anche per la copertina di Playboy, facendo registrare il massimo delle vendite!

Partecipano a numerosi programmi dell’epoca e la loro celebre canzone ‘Da-da-un-pa’ diventa anche la sigla del seguitissimo show di intrattenimento e spettacolo Studio Uno.

kessler-610x225

Schermata 2015-01-04 alle 12.02.33
Gli anni del successo, come vi ho detto, sono soprattutto gli anni ’60, e il loro look si adegua al periodo, con capelli cotonati, vestitini colorati e a fiori e un makeup che mette in evidenza soprattutto gli occhi con l’irrinunciabile eyeliner:

C_4_articolo_2075059__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image

C_4_articolo_2075059__ImageGallery__imageGalleryItem_15_image

qui, govanissime, nel '56!
qui, govanissime, nel ’56! Notate le sopracciglia molto definite e piene, l’eyeliner allungato e portato molto in fuori,  i capelli ondulati e definiti e le labbra rosse e scure…. look perfetto per quegli anni! 😉

Oggi sono due splendide signore che hanno superato i 70 e appaiono tuttora bellissime, sorridenti e piene di vitalità, come hanno anche dimostrato all’ultimo festival di Sanremo, dove hanno partecipato come ospiti e si sono esibite:
Seconda serata del 64esimo Festival della canzone italiana

Con Luciana Littizzetto che provava a imitarle!
Con Luciana Littizzetto che provava a imitarle!

-Sono invece molto più giovani e protagoniste di molti film più recenti altre due gemelle famosissime e bellissime: le gemelle Olsen!
2000_pocket_planner_game_gameboy

olsen_twins
Ashley e Mary Kate Olsen nascono nel 1986 in California e iniziano la loro carriera da piccolissime recitando in molti film e pubblicità e fondando persino la società Dualstar che con il loro nome produce gadget, abiti, bambole e libri.

Schermata 2015-01-04 alle 12.41.17
Oggi sono due ragazze di 28 anni che negli anni hanno sviluppato anche altri interessi oltre alla recitazione. Circa dieci anni fa hanno intrapreso anche un’esperienza nel mondo della moda, creando due linee nel 2006 e nel 2007 e ricevendo persino il premio come migliori stiliste dell’anno nel 2012.

mggpUGjgjaesi

Ovviamente negli anni sono cambiate moltissimo e c’è chi dice che siano ricorse anche alla chirurgia plastica… Ma vediamo meglio i loro look nella prossima pagina! 😉

385 COMMENTI

  1. Io sono solo gemella di segno zodiacale ahahhaahha
    La gemella di Gisele comunque deve avere un carattere molto forte per non sentirsi in eterna competizione con la sorella (cosa che purtroppo tra sorelle accade per ogni scemenza!)

  2. Ma che ha fatto Mary Kate?! Era così bella, e ora sembra una maschera di cera!
    Bah!
    Ci sono anche, ma forse me le ricordo solo io, Elena, Teresa ed Anna di tre gemelle e una strega!

  3. Aggiungo una curiosità: nei telefilm americani un po’ vecchiotti, quando vediamo un bambino protagonista di molte scene, in realtà ne vediamo 2! I bambini potevano lavorare solo pochissime ore, così venivano assunti 2 gemelli identici. Per esempio Tabatha, la figlia di Samantha Stevens in “Vita da strega” (“Bewitched”), era interpretata dalle gemelle Erin e Diane Murphy 😉

  4. Ma sapete che mi piace di più la gemella rispetto a Giselle (per lo meno di viso)?
    Per quanto riguarda gemelle Olsen, più che rifatte, credo siano invecchiate e consumate..

  5. Non sapevo dei gemelli di nessuno di pagina 3!!!!pero sono tutti eterozigoti!!
    La gemella di Giselle non è identica ma è lo stesso carina..a me piace di più Giaelle però, nella foto in primo piano è splendida!!!
    Le gemelle Daniel non le conoscevo però vedendo le foto avevo pensato:”una delle 2 l’ho già bista”..anche loro sono forse omozigote ma si riconoscono..
    Quelle che mi fanno impazzire sono le Olsen..niente io non le riconosco e si che di solito sono brava!!!forse perché vedere una persona in foto o dal vivo è diverso..
    non so se siano rifatte ma hanno avuto tanti problemi di anoressia e droga (soprattutto proprio Mary Kate se non sbaglio) per cui in viso sono sciupatissime!!in alcune foto sono molto belle in altre troppo scavate e malconce..peccato erano delle bambine adorabili e delle adolescenti davvero carinissime!

  6. Le gemelle Olsen e Daniel mi ricordano gli anni 90 quando guardavo i loro show! Non sapevo x Gisele, e trovo sua sorella bella in un altro genere ma bella lo stesso! Ho sempre sognato di avere gemelline..lo so sono pazza ma è l’unico modo per essere pari a casa mia, tra i miei due maschietti e mio marito!!!

  7. Non sapevo che Scarlett avesse un gemello.. Come nemmeno Gisele: anche sua sorella ha un bel viso ma i fratelli eterozigoti si sa che non sono uguali, possono somigliarsi -ma anche no- come due fratelli nati a distanza fra di loro (insomma in due momenti diversi).
    Però appena ho letto l’intro del post ho subito pensato alle Kessler (scritto bene?): belle donne e brave, ironiche poi. Forse è la loro bellezza maggiore.

  8. No o o o Terry e Maggie magic girls!. . due splendide sorelle, entrambe molto belle, San teletrasportarsi sempre qua e là . .
    Ok la smetto!!!

  9. Io ho dei fratelli gemelli eterozigoti (un maschio e una femmina) più piccoli di me e sono terribili: fanno le alleanze contro di me! Però gli voglio tanto bene <3

  10. Non sapevo che Gisele avesse una gemella!Pensavo che le gemelle Olsen fossero piu’ piccole 🙂

  11. Buongiorno ragazze,rieccomi di niovo tra voi :D!
    Ho una splendida sorella ma niente fratelli gemelli, mi sarebbe piaciuto tantissimo averne uno!non ero a conoscenza della sorella di Gisele : per me è bella anche lei, ma la gente (maleducata) le avrà fatto notare sicuramente le differenze tra fisico e make-up ( che capitan ovvio, è chiaro che una super top ha uno stile di vita diverso)
    Un bacione e buona giornata a tutte

  12. Han due fidanzati davvero innamorati.. C’è un brilliooo negli occhi e batte il cuore sì *tum tum
    Ahaha adoravo quel cartone ;D

  13. Quanto lo adoravooooooo!!!! *____* però le volte in cui l’ho nominato parlando dei cartoni della mia infanzia ho potuto constatare che non lo conosce nessuno! 🙁 ma perché? Era bellissimooooo
    Eeeeeeeee un po’ magia per terry e maggie, due simpatiche gemelle al confine tra sogno e realtà!!!

  14. Ciao a tutte!! 🙂
    Adoro le gemelle Olsen! Da piccola amavo tutti i loro film!! Sono fantastiche… Però penso che certe volte adottino look (soprattutto per quanto riguarda i capelli) che le invecchiano terribilmente!
    Certe volte sembrano due bellissime… 40enni! E non hanno neanche trent’anni 🙁

  15. Le gemelle Olsen ERANO un qualcosa di eccezionale, parlo al passato perchè ora sembra che hanno 10 anni di più.. ma cavolo, hai 28 anni che bisogno c’è di stravolgere un viso così bello… mi mandano in bestia!! La gemella di Gisele anzi che non ha (spero per lei) un complesso d’inferiorità.. sarebbe anche normale, ma se l’aiuta nella carriera devono essere in realtà molto unite… ma capirei se fosse nata un’invidia dalla sorella meno famosa visto il successo della gemella. Cmq mai avrei immaginato che anche Scarlett avesse un gemmello… ovviamente carinissimo 😉

  16. Per le Kessler una sola parola, anzi due…..bellissime e perfette! Detto così sarebbe un presupposto per essere noiose, e invece no! , mi piacciono un sacco! Per il motivo esattamente opposto adoro Gisele, perché e indubbiamente bellissima, ma assolutamente non regolare! Poi in foto non rende, mi si passi il termine! Io l’ho vista in un film….è veramente credo, la creatura che mi piace di più in assoluto, mai vista 🙂 Io non sopporto la bellezza quando è regolare è perfetta, con l’occhione blu e il viso da bambola, una noia che più noia non si può….dopo la seconda volta che la guardo mi vien da dire…avanti la prossima!

  17. Wooow anche io le guardavo sempre…la mia preferita era Terry e mi piaceva Nelson il suo fidanzato Karver era troppo perfettino

  18. Ero una grande fan da piccina delle Olsen ma ora…sembrano troppo cambiate cavoli quasi irriconoscibili!! Non so se sia chirurgia o troppa magrezza ma davvero…cambiatissime!

  19. Perfettamente d’accordo, un tipo come Gisele, irregolare, non stanca mai.
    Non riesco nemmeno a trovare un aggettivo degno di tanta meraviglia, “bella” è riduttivo!

  20. Buongiorno! Io non ho gemelle ma una sorella di tre anni più grande; dall’adolescenza in poi hanno cominciato a scambiarci l’una con l’altra e tutt’ora veniamo salutate da persone che non conosciamo e che ci chiamano col nome sbagliato. La cosa non mi dà fastidio, anzi mi fa ridere.

  21. Ignoravo che Giselle avesse una gemella. In realtà si somigliano pochissimo. Che sfiga la gemella; poteva essere una top model o forse essendo uguali, non avrebbero avuto successo nessuna delle due :):):)…???
    Non sapevo che Scarlet fosse una gemella….

  22. Oh le gemelle di Sweet Valley High! Le adoravo, erano il mio modello di bellezza, delle Barbie umane.
    Certo che essere la sorella gemella di Gisele o Eva Green…

  23. Oh comunque il caso vuole che abbia appena letto un servizio dedicato a Gisele su D di Repubblica e da quello che ho capito le due gemelle hanno iniziato a muovere i primi passi nella moda insieme, solo che poi Patricia ha mollato.
    Alla fine è stata una sua scelta, si vede che non le andava, non le piaceva, non la prendeva.

  24. Che bello! Terry e Maggie! Da piccola era il mio cartone preferito! Ci giocavo sempre con una mia amica, con la quale non ci assomigliavamo neanche per sbaglio, ma noi eravamo gemelle! 🙂

  25. Tanto di cappello alle Kessler che hanno ancora uno stacco di coscia da fare invidia a una ventenne!!! Con le gemelle Daniel mi si è aperto un mondo…ignoravo che una delle due fosse la stessa che ha recitato in “Dawson’s Creek”,con i capelli così corti non l’avevo proprio riconosciuta!! Le Olsen erano carinissime,peccato si siano un po’ bruciate a abbiano risentito,come tante,della fama e popolarità ottenute! Per il resto non conoscevo nessuno dei gemelli delle star. Il fratello di Scarlett non è affatto male devo dire!! La sorella di Gisele non sarà bella come lei(Gisele in quel primo piano sembra finta per quanto è bella)ma è comunque una ragazza molto carina.Grazie per aver citato “Terry e Maggie”, è il mio cartone preferito dell’ infanzia! La mia preferita era Maggie perché aveva i capelli lunghi e il fidanzato biondo (eh già ero una bambina molto profonda). Buona giornata ragazze!!!

  26. Vi prego, ditemi che è photoshoppata in questa foto (o almeno che le puzza l’alito).. E’ troppo bella per essere vera! *_* ..Anche la sua gemella è stupenda..

  27. Sulle Olsen me lo sono detta anch’io…non capisco se una delle due si sia rifatta male o sia semplicemente invecchiata male. La sorella di Giselle è molto carina ma trovo abbia un viso molto più “qualunque” rispetto alla sorella, diciamo che non è un viso che resta impresso quanto quello di Giselle.

  28. Belle sono belle, ed anche vestite molto bene.. Ma dimostrano molto di più di 28 anni, forse proprio a causa degli interventi.. Ed è un vero peccato.

  29. Pura adorazione per le Kessler. Ditemi dove devo firmare per arrivare a 70 anni con il loro carisma…
    E tanto love anche per Terry e Maggie 🙂

  30. Niente lapidazione tranquilla, è normale non piaccia a tutti 😉 io preferisco i visi particolari per cui normale che mi piaccia di più 🙂

  31. lodi lodi lodi alle Kessler,bellezza bravura ,indipendenza,carattere….avoja….delle altre metà coppia adoro Scarlett…sempre…mi piace proprio…invece il fratello …insomma….

  32. Invidiosa!
    Scherzi a parte, sono gusti.
    A me ad esempio non piace per niente ma per niente niente niente Scarlett Johansson (manco di fisico). E nemmeno Rihanna. Hanno due visi che mi irritano.
    Na capocciata a una e na capocciata all’altra.

  33. Cavolo! è un obbrobrio… non si può proprio guardare, ora assomiglia ad una scimmia XD (senza offesa eh, ma sono rimasta sconvolta da questa notizia)

  34. Ehehehe la guardo e la riguardo perchè so che piace a moltissime persone ma non ha niente che mi cattura. Oltretutto dopo la scenetta egocentrica di quest’estate ai mondiali (è andata a ballare da sola in mezzo al campo) ha perso ogni speranza di guadagnare punti ai miei occhi. 😛

  35. Lei è Ashley, quella non rifatta (ha sempre avuto gli occhi un po’ più grandi dell’altra)… notare che io le ho sempre riconosciute ma ho sempre invertito i nomi, solo con clio ho scoperto che sbagliavo da sempre!!!! Che shock ahahahaha 😉 Lei è la mia preferita è stupenda 😀

  36. A me scarlet non dispiace ma non mi fa nemmeno impazzire..Rihanna invece di viso mi piace assai, di fisico meno. Però le mie preferite sono Charlize Theron, Blake Lively (che te lo dico a fare) e Penelope Cruz (che non c’entra una cippa con le altre ma ha quel qualcosa che mi colpisce troppo)!

  37. Allora ti dico che forse la mia preferita in assoluto è proprio Amber Valletta, mi colpisce sempre, ogni volta che la vedo penso “perché lei è così e io colà?”.

  38. Mi ha sempre affascinato il mondo dei gemelli, anche perché ai tempi delle elementari avevo due amiche gemelle (identiche e impossibili da riconoscere se non per il colore degli orecchini) che spesso si scambiavano per aiutarsi a scuola e ci facevano impazzire d’invidia.
    Ora però pensare ad un’altra me… no, no. Basto e avanzo io!
    Comunque ci rimasi malissimo quando scoprii che le gemelle del film “Genitori in trappola” in realtà erano interpretate dalla stessa attrice: Lindsay Lohan.

  39. Seeensazioni forse unichee, eeeemozioni forse maaagiiichee *uooo oooh ohohoò*
    Éééé un po’ magia per Teeerry e Maggie (Maggie!) che vanno qua a e laaaà senza viaggiare (mega invidia, risparmiavano parecchio tempo e denaro LOLA)

  40. Secondo me le gemelle che si assomigliano di più tra loro, o che almeno si assomigliaVANO di più (che è successo a Mary Kate??) sono le gemelle Olsen! Le Kessler invece sono ancora identiche e ancora bellissime!! *-* Dal canto mio invece conosco due gemelle identiche, ma già da quando erano adolescenti hanno sempre cercato di distinguersi molto l’una dall’altra sia per quanto riguarda il taglio di capelli sia per il look, e hanno un carattere completamente diverso, quindi è impossibile confonderle tra loro! Sono entrambe però molto simpatiche 😉

  41. Io adoro il viso di Scarlett (e la trovo anche una brava attrice) però in effetti il corpo é molto comune!
    Non é un angelo di VS ma la trovo molto sexy !
    Rihanna mi piace molto invece, peccato per come si concia!

  42. Charlize Theron é una dea (e mi piace pure come attrice :D)
    *momento gossip* : pare che si sposi con Sean Penn !

  43. Ah questa cosa non la sapevo!
    invece a me ha colpito negativamente la sua sparata sulle donne che dopo aver partorito non si curano e si riducono a “tritarifiuti”: uscita di pessimo gusto e infelicissima.
    Ciccia te te sei ripresa in un giorno perché col corpo ci lavori e c’hai la schiera di gente che t’assiste, abbassa la cresta che non sei una superdonna né la prima e l’ultima che partorisce. Io queste che mettono al mondo un figlio e pare c’hanno scisso l’atomo, indovina? ‘na capocciata.
    Detto ciò, a me l’effetto che fa a te Gisele sai chi lo fa? Lupita.
    Oh non mi dice niente, nulla!
    Un’altra che dovrebbe piacerti perché abbiamo gusti simili (bionde filiformi eleganti) è Diane Kruger! Gnoccona!
    Poi una che non rientra nei miei canoni e invece mi fa impazzire è Dita von Teese *_*

  44. Io ho un fratello gemello! 😀 siamo molto diversi sia caratterialmente che esteticamente! Lui ha la pelle più scura della mia ed è più alto, io sono più chiara, non di molto ma più di lui sicuramente e ho i capelli più scuri dei suoi! 🙂 Il nostro è un rapporto di amore e odio, come fra tutti i fratelli/sorelle del resto! 😉
    bacini Clio

  45. ciao ragazze*…che bel post cliuzza come sempre!;) io avrei sempre voluto una sorella gemella,secondo me le gemelle hanno un legame pazzesco :)…wow la sorella di eva green è bellissima!!!…invece gisele e la sorella sono molto diverse!!…so di essere l’unica ma a me gisele non piace proprio per niente,è sicuramente bella e ha un fisico invidiabile,ma non so non mi convince!:)

  46. ciao anelE!..si anche nella mia classe c’erano due gemelline invidiate da tutti!..quando la prof chiamava una all’interrogazione,loro veloci si cambiavano la felpa ed erano irriconoscibili!..

  47. Stima profonda per la sorella di Gisele: io al suo posto passerei le giornate a chiedermi perchè sono la gemella sbagliata! =D

  48. Noi non ci siamo mai scambiate.. Forse perché siamo orgogliose e un po’ competitive, soprattutto a scuola

  49. Stavo riflettendo che forse è proprio il naso che non mi piace (assomiglia al mio tra l’altro)..troppo “imponente”..

  50. So bona pure io a riprendermi e restare una favola con la schiera di massaggiatori che mi seguono in lungo e largo!

  51. Infatti una mia cugina ha partorito un paio di mesi fa e si lamenta di non aver perso ancora i chili presi durante la gravidanza, perchè? Perchè ci sono queste che ti fanno credere che sia normale essere più magre di prima dopo due settimane!
    Diane Kruger figaggine assoluta!

  52. Ok, lo dico. Io le trovo carine, tutta questa oscenità non la vedo.
    Insomma ragà, perché non m’avete vista a me senza trucco e appena sveglia, ecco.

  53. ahahahahahahah vabbè non è che ora sono dei cessi ambulanti, ma rispetto a prima trovo che la chirurgia (che se la fai dovrebbe migliorarti) in realtà l’ha peggiorata… era più bella prima.. e non andasse a dire che a 28 anni aveva bisogno della chirurgia… perchè non è possibile!!!

  54. Oddio io e la mia migliore amica adoravamo Terry e Maggie! Io facevo Maggie e lei Terry perché avevamo i capelli una lunghi e una corti. Eh eh che ricordi! La sorella di Gisele è molto carina,ha l’aria della ragazza “normale”,della porta accanto..il gemello di Alanis si commenta da solo! Poverino!

  55. Sai che anche io?? Ho sempre pensato che mary kate fosse la più bella è quella per cui tifavo nei vari film..invece rivedendo alcuni film e confrontando i personaggi su Wikipedia etc mi sono resa conto che la mia preferita era Ashley!!!che casino

  56. l’ ho letto anche io quell’ articolo… vabbè però in confronto a gisele non c’è storia! già a inizio carriera veniva scartata anche lei per il naso (?!).. che poi non è brutta la gemella, però non c’è paragone, ecco! si è capito che adoro Gisele? 😀

  57. Tilda Swinton e Kate Blanchett…mi commuovo quando le vedo. Hanno una classe e un’eleganza incredibile e quasi non paiono umane *_*

  58. Ma secondo voi Mary Kate cosa si è rifatta, per la precisione? Naso? Zigomi? È cambiatissima ma non riesco a capire in cosa

  59. Boh,l’unica cosa che ho da dire sulle gemelle è che sono lieta di non averne una.
    Avrei fatto continui paragoni e mi sarei sentita sempre in difetto XD

  60. Sapevo che Gisele ha una gemella, ma non sapevo ad esempio di Scarlett!
    Mi dite come va a finire il cartone di Terry e Maggie? Non me lo ricordo!

  61. Ciao Clio e ciao ragazze!!! Finalmente il mio post…..o meglio mio e della mia gemella. Ebbene si, io ho una gemella, non siamo identiche, ma eterozigote (ovuli diversi, sacche separate, due placente) ci somigliamo come sorelle, ma quello che ci lega è una linea sottile che c’è sempre e in alcuni momenti della vita, ad esempio a stretto contatto come in vacanza siamo un po’ telepatiche nel senso che una anticipa il pensiero dell’altra e viceversa. questo legame a volte è anche fisico….vi spiego: ho un figlio e nel momento di travaglio e parto (Giulia) ha sofferto insieme a me quel doloroso e meraviglioso momento e si, aveva anche lei dolori fortissimi al basso ventre!! Ancora oggi spessissimo accade, quando squilla il telefono, che io risponda: “Ciao Giulia….” e non sbaglio mai!!!! Lo so è incredibile, ma è tutto vero.
    Per quanto riguarda la sfera fisica io sono alta(174) e lei invece è nella media(165), io ho di base i capelli neri e lei è castana, io ho gli occhi marrone chiaro e lei marrone scuro io sono sovrappeso lei invece è in perfetta linea!!!!!!! Anche per quanto riguarda il trucco utilizziamo prodotti diversi perché abbiamo pelli diverse e colori diversi, io utilizzo più spesso i marroni/rosa/borgogna lei invece i verdi/blu.
    Siamo diverse, ma unite in un modo che va al di là di tutto e che è difficilissimo da spiegare a parole. Grazie infinite Clio per questo post e ciao a tutte ragazze :-***********

  62. Non sapevo che questi personaggi avessero un o una gemella. Perché le gemelle Olsen hanno deciso di rovinarsi in quel modo? !? Erano così belle

  63. Ti assicuro, da gemella quale sono, che non è così, è difficile da spiegare ognuna è bella com’è e nel caso delle gemelle Bundchen ognuna ha il suo ruolo a quanto pare una modella bellissima come lei non può far tutto da sola e allora perché non avere come manager la persona che ti conosce più di chiunque altro???? E comnq è molto bella anche la sua gemella. Ciao ChiccaPanDiStelle e buona giornata :))

  64. Il mio ragazzo mi ha appena chiesto “mi fai leggere il post di Terry e Maggie”?
    Decine e centinaia di post e questo è riuscito a catalizzare la sua attenzione!!ragazze!

  65. Mitiche Terrie e Maggie! Quando da bambina ci giocavo con le mie amichette tutte volevano essere Maggie perché aveva i capelli lunghi ed era più fru fru… Ma la migliore era decisamente Terrie!! 😀

  66. Però c’è da dire una cosa, le gemelle (come me e mia sorella) non si paragonano l’un l’altra, lo so dal di fuori è difficile crederlo soprattutto nel caso delle Bundchen.

  67. Vabbè Gisele non è umana <3 L
    Le Olsen erano veramente BELLISSIME… che peccato che si siano rovinate così, erano il mio mito quando ero ragazzina!
    In compenso la loro sorella minore, Elisabeth, è un'ottima attrice oltre che bellissima (è la copia sputata di come erano loro prima della chirurgia assassina) 🙂

  68. Mikage e Tomomi (odio i nomi mediaset!!) sono sicuramente le mie preferite <3 poi vengono le Olsen 😀 due dei miti della mia infanzia!!

    I gemelli li ho sempre trovati particolari, una delle mie migliori amiche ha la gemella e sono diversissime, sia nel carattere che nelle abitudini, nell'aspettano si somigliano, ma non sono uguali…poi ci sono gli ultimi arrivati in famiglia, i due mostri sedicenni di mia zia 😀 maschio e femmina!Anche quì due caratteri agli opposti!Ma hanno un bel rapporto 🙂

  69. Io non ho gemelli né sorelle ma un fratello che amo più della mia vita e onestamente fosse stato un Gisele al maschile sarei stata solo felice per lui e orgogliosa di lui.

  70. O mio dio non lo sapevo.. Se fossi in patricia mi rosicherei i gomiti per la gelosia.. Come si fa ad avere una sorella gemella tanto troppo bella e non esserne gelose.. Gisel é divina

  71. Clio, sarebbe bello anche un post al maschile!

    Da bambina, adoravo le gemelle Olsen, conoscevo tutti i loro film a memoria e tentavo di imitarle nel look. Seguivo anche Terry e Maggie e Sweet Valley High, perciò questo post mi ha fatto ritornare all’infanzia. Non sapevo dei gemelli delle star… sono sorpresa! Davvero interessante vedere le similitudini e le differenze.

  72. Sono d’accordo… Anche perché l’affetto supera ogni gelosia! Credo da parte di entrambe ci sia il desiderio che l’altra abbia successo, si senta a proprio agio e sicura ancora prima che per se stessa

  73. infatti sicuramente fra loro non si paragoneranno.
    il paragone fra fratelli/sorelle lo trovo una cosa tristissima, se basato sull’aspetto fisico poi è di una tristezza infinita.

  74. Anche se tu sperimenti molto di piú di me! Spesso fai delle cose molto piú appariscenti e particolari di quelle che faccio io!

  75. Clio quella non è la gemella di Eva Green.
    Joy Green è eterozigote ed è completamente diversa da Eva.

  76. Insomma…. L’ho vista una volta in Via del Corso a Roma…mi ci sono voluti 3 caffè e un’ora e mezza per riprendermi!!! Struccata, sciatta, stravolta, praticamente la controfigura di se stessa.

  77. Gisele ha una gemella! Non bastava solo lei a farmi sentire una cacchetta no?! Adesso c’è pure la sorella gemella-diversa! 🙁

  78. Guarda Fia, io non so come l’hai vista tu ma, quella volta ho avuto un mezzo infarto…brutta, gonfia, con un pantalone della tuta rosa tutto ciancicato e pure un po’ sbiadito… Sono rimasta allibita! :O

  79. Le gemelle Daniel!! Io guardavo quel telefilm e mi ricordo che Brittany era quella più cattivella. E me la ricordo anche in Dawson’s creek. Le gemelle Olsen le conosco solo di nome, mai viste recitare, almeno credo e non distinguo l’una dall’altra.
    La gemella di Giselle, bella per carità, però confronto a Giselle……
    Anche se, chiunque, confronto a Giselle……:-D
    Gli altri gemelli, invece, non li conoscevo.

  80. Caio Ele!:) Dev’essere bello avere una gemella, soprattutto se si ha il rapporto che hai tu con la tua:)
    Mi ha colpito molto quando racconti del momento del travaglio e del parto..

    Mi ha messo i brividi (in senso positivo, ovvio!);)

  81. terry e maggie: che cosa hai riesumato! 😀 Io non sapevo di nessuna di queste gemmellità a parte le olsen e le daniel… ma che scarett avesse un gemello… mai sentito… Devo dire che nel caso di Eva Green e Giselle, c’è una certa differenza e abbastanza sorprendente. Anche se sono belle ragazze, entrambe le loro gemelle non sono stupende come le sorelle… chissà quante litigate o gelosie… un bacio!

  82. Io ho una gemella. ..siamo diversissime in tutto….ma siamo sempre in sintonia. .è bello crescere insieme.
    Clio se sei curiosa ti mando una foto.
    Bacio

  83. Ci sono anche io! L’altra la snobbavo perchè aveva i capelli corti! Insomma, pensieri da premio Nobel (scherzo eh!!) =) =) =)

  84. Ecco, classica cosa che tutte le bambine avrebbero voluto e che a me terrorizzava (e terrorizza) anche solo come idea.

    Guarda la Olsen: s’è rifatta e comunque se deve sorbì il suo faccione vecchio splattato davanti tutti i giorni (senza contare come l’altra evidenzi “quanto” e “come” si sia rifatta anche solo standole vicino)! Sigh.

    …Non parliamo essere gemelle di Gisele. Puoi pure essere bellina (e lei lo è!), nulla vale.
    Una pallida luna accanto allo sfolgorante sole. :'(

  85. che poi non solo è una figa da paura di viso ma c’ha pure un fisico da urlo.
    e vabbè, si vede che a madre natura quel giorno je girava dritto.
    poi s’è rifatta su di me 😀

  86. Mi fai taja! Ma, credo sia peggio scegliere di vivere nella sua ombra, come sua assistente personale e manager. Poi volevo chiedere, ma solo a me Giselle proprio non piace?

  87. son contenta di leggere il tuo posto *_* sinceramente io questa gisele non la conoscevo, e quando ho visto la foto ho pensato che quella bella e famosa fosse proprio sua sorella!!!! la trovo molto più bella 🙂

  88. Le due ragazze nelle vecchie foto postate da clio sono molto simili. Non è che magari gisele facendo la modella curi la sua immagine molto di più della sorella? E poi scusate essendo la manager è lei che comanda a bacchetta la sorella 🙂

  89. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )) mmmhhh… alcune delle coppie più famose di gemelli le conoscevo…
    ma non sapevo che Gisele avesse una gemella (molto bella anche a lei) ma… Gisele è sempre Gisele ; ))) una dea!!!
    Guardavo sempre, ai tempi (mannaggia come passano gli anni!!!), Sweet Valley High e il cartone animato di Terry & Maggie : ))
    Secondo me la coppia di gemelli che si assomiglia molto sono le Daniel
    e anche se non ho mai avuto a pelle grande simpatia, anche le Olsen…
    ma cos’ha combinato Mary Kate???????
    Non ho gemelli in famiglia… ma se un giorno avrò la gioia di diventare mamma…
    mi piacerebbe molto avere una femminuccia e un maschietto gemelli : ))
    un bacione Clio e a tutte voi Ragazze ; )))

  90. Io credo in tutto quello che hai scritto! Molto spesso capita di essere particolarmente in linea con i pensieri di una semplice amica, o magari avere un’empatia molto sviluppata, quindi immagino tra sorelle gemelle, etero o monozigote che siano. 🙂

  91. La parte del matrimonio non è presente nell’anime ma solo nel manga(anche se sulla sigla italiana si vedevano loro due in abito bianco)! La fine non credo di averla mai vista,penso che sia stato interrotto di punto in bianco da Mediaset! Comunque ho letto su wikipedia, finisce con la promessa di Maggie di aspettare il ritorno di Karver da Londra e il fidanzamento di Terry e Nelson! Il manga invece finisce con il matrimonio di entrambe le coppie!

  92. Cliooo…spediamo Mary Kate Olsen, per farla tornare come prima, nello studio McNamara & Troy (Nip&Tuck) !!! ; )))
    a parte gli scherzi, non mi stanno molto simpatiche, ma sono bellissime è un peccato che si facciano “sistemare” con la chirurgia!

  93. Grazie dell’info! Mannaggia, non abbiamo avuto il piacere di vedere la nostra beniamina dalla chioma fluente sposarsi!

  94. ciao…eccomi gemella con un maschio..i mio peggior nemico e miglior amico..eppure nonostante questo lo sempre definito il regalo più grande che ho avuto dalla vita 🙂

  95. Sì bello era bello,ma aveva almeno 15 anni in più degli altri attori! Aveva le rughe d’espressione e interpretava un diciassettenne! 😀 😀

  96. anche se comunque la nostra Helena non la batte nessuno!
    mi sono rivista certe foto da rimanere a bocca aperta!

  97. Ha colpito anche me quando a distanza di un giorno dalla nascita di mio figlio mi ha raccontato quello che aveva provato…incredibile vero? E questo non ha fatto che rinsaldare ancora di più il filo invisibile che crea un legame indissolubile tra me e Giulia. Baci cara :))

  98. Non ho sorelle/fratelligemelli, ma ho diversi gemelli in famiglia, sia da parte di mamma che di papà, pure mio fratello ha sposato una gemella, e ne conosco anche al di fuori. E’ un mondo un po’ strano. Alcuni sono identici di aspetto, altri per nulla, alcuni in simbiosi di carattere, altri completamente diversi… mah… Un po’ come anche i fratelli “tradizionali”.
    Io adoravo le Olsen. Hanno la mi stessa età, vedevo i loro film e le reputo bellissime! Peccato che una delle due (io non le ho mai distinte però viste così!) si sia andata a rovinare… Terry e Maggie era un cartone che adoravo! E mi ricordavo bene di Eva di Dawson’s Creek! Avevo invece dimenticato il telefilm “sweet valley high”… ma Clio come fai a pescare certe cose?! 🙂
    Comunque tanto di cappello alle Kassler, ancora super in forma! Delle altre star “gemellate” invece non ne avevo proprio idea!

  99. Oh cavolo!! Andrea la conciavano molto male ma si vedeva che era una bella ragazza! Dylan è sempre un bell’uomo e pure David (anche se un po’ stempiato) è rimasto bello! Steve ha sempre la faccia da mattacchione,Brenda sembra la mummia,Kelly è sulla buona strada e Donna era brutta pure 20 anni fa (e raccomandata come pochi)! Un minuto di silenzio per le mutande di Brandon!!! Ma ti ricordi invece di quel figone che interpretava Noah? http://starpulse.media.baselineresearch.com/images/328094/328094_small.jpg

  100. ammazza se lo ricordo! buongustaia! buongustaiona!
    chissà com’è adesso, vado a vedere.

    p.s.
    ma l’hai vista Kelly??? un’altra col culo di gallina, ce la semo giocata pure a lei!

  101. quoto x Dylan ;)) ve lo ricordate David? all’inizio non mi piaceva molto…nel corso del telefilm soprattutto verso la fine l’ho molto rivalutato : D

  102. no no pure David mi piaceva!
    in pratica mi piacevano tutti tranne Steve!
    mi piaceva pure il tipo che teneva il punto di ristoro ahahahahahahahahahahah!!!

  103. Solo io trovo inquietante che le Olsen producano bambole a loro immagine e somiglianza?

    Comunque adesso ho capito cos’hanno di strano: si sono rifatte il naso. Erano mooolto meglio prima, peccato.

  104. Quella del legame fisico l’avevo già sentita! Ho degli zii ultrasettantenni che per tutta la vita hanno sofferto delle stesse malattie nello stesso momento, nonostante siano eterozigote! Infatti raccontano sempre che ancora oggi si dividono i test della salute a metà: uno fa quello della vista e l’altro quello dell’udito, ad esempio. Tanto dicono che i risultati sono identici per entrambi da sempre! Starei ore ad ascoltare le storie dei gemelli 🙂

  105. Oh cavolo,quando ero piccolina la vedevo tanto bella ma riguardandola ora proprio non mi dice nulla! E poi si è spupazzata Dylan mentre Brenda era a studiare in Francia! Sta sgualdrina!

  106. Ah ah ha il suo perché!!! Oh aveva la tavola calda,quindi pasti gratis tutti i giorni,butta via!!!! 😀

  107. Che bellooooooo!!!
    Nome bellissimo, davvero!!*-*
    Ho una curiosità, però se non ti va di rispondere non mi offendo, quindi vai tranquilla!;)
    Come mai hai scelto Leopi?

  108. in effetti pensandoci stento a trovare qualcuno di più bello, tra l’altro è diventata una fotografa con i controcavoli! bravissima! bella e brava!
    uffa.

  109. sì ecco se la batteva con Linda e la mia amata Amber.
    certo che un coolspotting su Linda Evangelista…

  110. Ma no figurati,te lo dico volentieri! Tanto tempo fa mi ero iscritta su Disqus con il mio nome e cognome e la mia foto,poi ho notato che c’era qualche GUEST che commentava in modo “strano” i miei interventi! La cosa mi ha dato fastidio (anche perché c’è una lunga storia dietro che non sto a raccontarti) e ho scelto di cambiare tutto e scegliermi un nickname e un avatar! Leopi era uno dei tanti diminutivi del nome del mio coniglietto nano Leopoldo (che purtroppo si è ammalato e mi ha lasciata 5 anni fa)!

  111. Mia mamma aveva una gemella, cioè mia zia e io le adoravo entrambe! È una grossa esperienza quella della gemmellitudine….erano inseparabili e legate da un rapporto che andava al di là dello spazio e del tempo, si capivano senza parlare, si chiamano al telefono quando l’altra stava per chiamare, si copiavano e si detestavano, una vita a specchiarsi in un’altra te!

  112. Oh povero coniglietto!!:((
    Ero curiosa ma avevo paura di essere invadente..

    Grazie per avermelo raccontato:**

  113. Era il 1992,mia sorella più grande lo seguiva e io lo guardavo con lei (senza capirci più di tanto)! Brandon aveva quel visetto angelico adorabile e mi presi una cotta per lui! In cameretta avevo anche il poster gigante di Brenda e Brandon trovato sul cioè!

  114. No figurati cara Tiziana!! Una volta ci avevo messo anche la faccia ma ora mi vergogno un pochino!! 😀

  115. Si si mi ricordo! Ricordo anche la foto di te piccolina quando si parlava di tagli di capelli;)
    Che carina*-*
    Cmq per la foto idem! Volevo metterla quando ho deciso di cambiare la foto del profilo, ma mi vergogno troppo!!!!!!!!!

  116. ma anche adesso è un bellissimo cinquantenne! brava Tiziana, tu sì che ne capisci, non come quella là, come si chiama… Leopa, Leopu, Leope

  117. Ah ah quell’incompetente di Leopi!!! Oh non ho mica detto che era brutto,ma all’epoca poteva tranquillamente essere mio padre!! 😀

  118. io nel frattempo mi stavo facendo del male con l’instagram della Valletta, a parte che c’è da sentirsi male per quanto è bella ma le foto col figlio spaccano di brutto.

  119. Lo so!!*-*
    Il mio segreto è scrivere commenti a pistolino di cane senza prendermi la briga di leggere prima!

  120. Quando ho visto le Kesler ballare a Sanremo sono rimasta a bocca aperta! Hanno settanta e passa anni e ballano come se ne avessero venti!

  121. ma smettiamola va! e smettila, inizia tu che a me non mi va!
    (infatti alla tipa volevo scrivere “ma continuiamola” però mi pareva brutto :D)

  122. Filix qualche giorno fa per poco non picchio una tipa in un parcheggio (a proposito di tipe bellicose)!

  123. Ahaahahah ci ha messe in 2 lati opposti della palestra e voleva vedere se parlavamo telepaticamente

  124. le Kesler rimangono un mito, oltre alla loro bellezza grande professionalità ,chissà quante cose interessanti potrebbero raccontarci .Gisele bellissima non sapevo …avesse una gemella

  125. Oddio!!!!! Che ha combinato MaryKate Olsen?? O.O Sono rimasta a bocca aperta quando l’ho vista … Era così Bella ..

  126. Avere una sorella gemella è il regalo più bello che la vita possa fare…Io quella fortuna ce l’ho.. 🙂 e ringrazio Dio ogni Santo giorno! 🙂 Io e la mia gemella Alessandra siamo eterozigote e per questo motivo non siamo identiche, ma siamo inseparabili!! 😀 Facciamo tutto insieme, se lei ha qualche dolore lo sento anch’io, se lei è triste lo sono anch’io, preferisco mille volte il suo bene al mio…insomma, la amo!ed è la cosa più bella e importante della mia vita…è la mia anima gemella! 🙂 mi commuovo solo a pensarci… :’) Vorrei che tutto il mondo provasse almeno per un giorno questa stupenda e unica sensazione… 🙂

  127. Come ti capisco cara Anna, anch’io sono gemella come te e tua sorella, non siamo identiche, ma legate da un legame indissolubile!! :***************

  128. Davvero! Penso che la gemella sia eterozigote perché un’altra come lei non può esistere! Ahahah

  129. Ciao ele! deve essere meraviglioso ed incredibile avere un rapporto così speciale e profondo con una persona! ho conosciuto il papà e lo zio di una collega di lavoro di mia madre: loro erano omozigoti e come tutti i gemelli avevano un rapporto strettissimo, talmente stretto che in tempo di guerra, quando i tedeschi misero uno dei due in prigione, l’altro ogni tanto gli dava il cambio e nessuno se ne accorgeva da quanto erano uguali! un abbraccio a te e a tua sorella! ;***

  130. Per fortuna noi gemelle non siamo tutte come tu ci dipingi, ti posso assicurare che le gemelle non si sentono più o meno belle, capaci, intelligenti o qualsiasi altra cosa, dell’altra. Fermarsi in superficie riduce qualsiasi argomento ad, una cosa superficiale, scusa la ripetizione, ma non è facile spiegare ciò che si prova a condividere parte della propria vita fin dal concepimento e la maggior parte delle proprie emozioni, dal di fuori può sembrare strano, e non è facile capire ciò che non si conosce fermandosi alle apparenze. Ciao e ti auguro una buona serata :))

  131. Grazie a te Clio per l’argomento che hai proposto, ho potuto così cercare di far capire cosa significa essere gemella anche se non è facile spiegare quel legame così indissolubile quanto unico!!

  132. ; )) come aggettivo mi è venuto in mente solo ramarro… o dai potrebbe anche andargli bene…il solito ganassa :DD

  133. Parlavo appunto di quelle cose che mi hanno sempre terrorizzata dell’essere gemelle (un’idea che specie le bambine quasi sempre adorano, avendone una te lo sarai sentito dire!).. Poi immagino che sia una cosa “diversa” (e un rapporto “diverso” e trascendentale).

    Non intendevo, come dire, dispregiare la gemellarità, semplicemente esprimere come nel mio immaginario ho sempre avuto paura dell’idea! Avevo due amici (eterozigoti maschio/femmina) da bambina, forse mi hanno un po’ traumatizzata. I genitori avevano una forte predilezione per l’uno che portava l’altra ad essere triste e gelosa ed io le volevo molto bene, quindi facevo mie quelle emozioni.

    Ecco, forse i genitori devono essere superbravi. 🙂

  134. Ora capisco il perché del tuo commento, mi spiace enormemente per i tuoi amici e quello che hanno fatto i loro genitori è una cosa abominevole; i figli sono tutti “uguali” per i genitori e intendo dire indipendentemente dal fatto che siano gemelli, io e la mia gemella abbiamo una sorella maggiore e siamo tutte e tre uguali agli occhi dei nostri genitori. Ora ho capito che sai molto più dei gemelli di quanto tu pensi. La gioia come la sofferenza o qualsiasi altra emozione e sensazione sono “doppie” e infliggere una così grande sofferenza è una cosa che segnerà per sempre i tuoi amici e spero che ritrovino il loro equilibrio. Ciao PrinciFessa e buona serata.

  135. Ah ah era poco paranoico il vostro professore! Proprio come quello di Terry e Maggie che voleva scoprire i loro poteri nascosti a tutti i costi!!!!

  136. La Venier ha delle tette ipnotiche!! Ballonzolano da morire quando si muove e io non posso fare a meno di guardarle!! Ma sono vere??? Altrimenti non ballonzolerebbero così giusto!!?

  137. Eh già,però il fatto che vi dessero compiti in classe di due file diverse per paura che poteste comunicare telepaticamente è esilarante!!!

  138. Gisele Bundchen é una delle donne più belle al mondo?!? Io la prima volta che l’ho vista nella recente pubblicità di Chanel ho pensato “Ma quanto è brutta questa protagonista! Chanel non ne poteva scegliere altre?”
    O.o

  139. Sai cosa Chiara,Gisele ha un viso tanto particolare che può far impazzire o non piacere affatto! A me personalmente piace molto,il fisico è da paura e il suo non rispecchiare i canoni classici di bellezza le da una marcia in più! Però capisco che possa anche non piacere…

  140. Ma le gemelle Olsen sembrano delle 40enni!!!! O.o Chi è che le trucca???!!! Non certo la nostra Clio!! 😉 E il gemello della Johansson è proprio un bell’omino!!! perchè tenerlo nascosto??? Ma mostriamo più spesso questi spendori!!!

  141. Ma io sta cosa dello scambiarsi non l’ho mai capita… tutti i gemelli omozigoti che conosco hanno comunque qualcosa che li distingue, io ho due parenti gemelle omozigote e le distinguo perfettamente! Ma anche una volta in una vacanza studio avevo come compagni di classe due gemelli e dopo una settimana ero già tranquillamente in grado di riconoscerli, anche da dietro: erano omozigoti, si vestivano allo stesso modo e avevano lo stesso taglio di capelli, ma c’era qualcosa che variava leggermente tra uno e l’altro, credo un po’ la forma della testa, il modo di camminare… Come può un professore, che vede tutti i giorni una coppia di gemelli, non imparare a distinguerli?!

  142. Io adoro le olsen.. comunque mary kate è cambiata molto perchè ha abusato di alcool e droga credo per questo sia cambiata e dimagrita 🙂
    io non ho una gemella ma ho una sorella che come tutti credo abbiamo un rapporto di amore/odio 🙂

  143. Nel senso che non state li a farvi i paragoni? Ma si, mi sembra giusto..Non credo ci sia competizione è invidia nemmeno tra le bundchen 🙂

  144. L’ultimo cartone bello che ho visto é stato Rapunzel. Se parliamo di cartoni da televisione non saprei, forse li troverei tutti brutti ma anche perché ho una certa età!

  145. Si davvero! Quelli di adesso a parte qualche piccolissima eccezione non sono cartoni e spesso non sarebbero neanche adatti ai bambini…

  146. Si si mi riferisco a quelli da televisione. Per quanto riguarda il resto,rimango convinta che i cartoni della Walt Disney restano i migliori!

  147. E’ bello, bellissimo!! Ciao e scusa il ritardo nella risposta, ma questa notte ho avuto un po’ da fare!!!!!!! Calze, calzine, calzette!!

  148. Nel senso che non ti viene neanche in mente di farli semplicemente sei felice dei traguardi raggiunti dall’altra/o e nei momenti “no” o quando i traguardi sono lontani e sembrano irraggiungibili ci si sostiene e ci si sprona a vicenda. Lo so non è facile da capire e neanche da spiegare a volte. Spero cmnq di essere stata chiara, almeno. Ciao :))

  149. Nooo povero Leopoldo!!!! anche io avevo un coniglietto e so quanto amore possono dare! cmq bellissimo nome e anche nickname!

  150. Una tipa si è accanita contro la nostra dolcissima Tiziana,che però ha reagito da vera signora! Sul post di un paio di giorni fa, “Stop the beauty madness”!

  151. Io se fossi la sorella di Gisele Bundchen mi sparerei!!!! E’ carina sì ma niente a che fare con Gisele .. lei è una gnocca spaziale!!!!

  152. credo che sia un viso particolare,o piace moltissimo o pochissimo…è oggettivamente bella, sicuramente è una stangona con delle gambe da urlo…ma se penso a una belloccia per quanto mi riguarda non sarebbe nel podio,non so proprio non riesco a farmela piacere :)))

  153. Andrea e Valery però sono migliorate molto a differenza delle altre…lasciamo perdere Tori Spelling su cui stendiamo un velo pietoso…ma Brenda!?!?!?!? Mia madre sembra sua figlia al confronto!

  154. magari senza Gisele ora la sorella sarebbe disoccupata ahahaahah dai ragazze fra fratelli/sorelle queste cose non esistono…

  155. Anche io ho conosciuto due gemelle…amiche di una mia amica e già dopo un paio di giorni le distinguevo…anche se ne vedevo solo una riuscivo a capire chi fosse delle due 🙂

  156. eppure di fratelli che si odiano, non si parlano eccetera ce ne sono tanti (vedi Caino e Abele) ma non capita mai ai gemelli? fortunati però…

  157. Scusa, ma non ho capito, non esiste cosa? il legame indissolubile tra gemelli o la competizione in positivo o negativo che, ribadisco, tra i gemelli non esiste???

  158. anche io ho sempre odiato l’idea di avere un fratello, gemello poi! nono per carità sono figlia unica e sono sempre stata felice di esserlo. però mi rendo conto che il 95% dei figli unici lo vorrebbe avere e che tanti fratelli dicono: “ti do il mio di fratello” (anche se non lo penseranno mai seriamente).
    Lo so che scandalizzerò un po’ di persone ma pazienza, mi dispiace. Rifatevi con i commenti sotto!! XD

  159. io conosco diverse coppie di gemelli, molti miei amici…alcuni gemelli omozigoti (cioè identici, hanno lo stesso sesso), altri eterozigoti (cioè diversi e non sempre hanno lo stesso sesso)… i gemelli eterozigoti si somigliano come semplici fratelli, mentre gli omozigoti sono due gocce d’acqua…a me personalmente è sempre affascinato il mondo dei gemelli identici, perchè sono gemella io stessa, ma la mia gemella (sarebbe stata gemella identica) è morta poche ore dopo la nascita, eravamo entrambe molto deboli, ma lei di più e non ce l’ha fatta. Nella mia famiglia ho diversi parenti gemelli, ma non sempre identici… perciò guardo i gemelli perchè mi incuriosisce sapere come sarei stata io con la mia gemella , se fosse viva. Identiche in tutto, o diversissime caratterialmente, non saprei… Conosco due gemelle , sono mie vicine di casa… i loro genitori le hanno sempre volute vestire uguali, fino ad essere fissati (la loro mamma andava spesso a far spesa con mia zia, anche lei con due gemelli identici ma non fissata così… e mia zia mi diceva che questa signora era al limite del ridicolo, se comprava capi di abbigliamento, li voleva esattamente doppioni identici, se uno mancava , lo rendeva, e girava fino a quando non trovava il negozio che avesse due doppioni di ciascun capo…invece mia zia differenziava…certo alcuni abitini, se erano identici tanto meglio, ma non necessariamente, tipo un giorno doveva comprare dei vestitini da cerimonia, ai miei cuginetti perchè erano invitati a un matrimonio di un loro parente… mia zia cercava due abitini eleganti e identici, ma uno cambiava per colore e non l’aveva comperato solo perchè uno dei due risultava bruttino come colore… ha cambiato genere e aveva trovato altri due abiti identici, sempre con colore diverso e stavolta entrambi belli… poi aveva cercato e aveva trovato altre cose perfettamente identiche, ma ripeto non era una priorità…Mentre la mamma di queste altre due che conosco era una fissata)… da lì si vede anche come si sono sviluppati i caratteri, dei miei cugini e di queste due gemelle che conosco: i miei cugini sono identici in tutto e per tutto, a volte non li distinguo e ci sta… ma hanno le loro vite (uno oggi è medico, l’altro maestro di musica in una scuola civica… si desume che hanno fatto percorsi scolastici diversi dalle superiori in poi,e quando alle scuole medie gli hanno dovuti separare, mia zia non ha fatto la tragedia greca)… dalle medie , pur avendo delle amicizie in comune, ne avevano altre diversissime, capitava di vederli con gruppi di amici diversi (tutti a chiedere “ma che, avete separato i gemelli, che si vestono pure diversi?Hanno litigato” , no, in realtà è che uno dopo la scuola andava a suonare il violino e poi faceva nuoto e a questi corsi ha conosciuto altri che sono diventati suoi amici, l’altro invece a giocare a basket, e gli piaceva più dipingere sul vetro e di conseguenza ha altri amici)… uno dei miei due cugini tende ad essere più “caotico” dell’altro, ma a parte quello, uguali di aspetto fisico… non sempre e non per forza devono uscire insieme, con le stesse persone, e i loro guardaroba, sono diversissimi, anche se alcune cose se le scambiano… queste due gemelle che conosco: a 31 anni, girano vestite e truccate identiche, a volte sembra di veder doppio, se non esce l’una , non esce l’altra, fanno le stesse cose, e se una prende un’iniziativa, tipo, “oggi voglio andare a vedermi un film” e l’altra magari non ha voglia, si sente vincolata che la sorella non ci va… se escono, si vestono con le stesse cose, se comprano abiti, devono essere identici… una volta una loro zia che abita all’estero era arrivata e aveva portato loro come regalo degli anelli a serpentelli, l’occhio del serpentello variava (uno era verde smeraldo, l’altro rosso rubino), hanno gradito il regalo, ma il giorno dopo sono andate alla gioielleria vicino a casa, per farsi cambiare la pietra a uno dei due e cercarne una uguale… a livelli estremi. Oggi, entrambe sono infermiere (una lavora in una asl pubblica, l’altra in una clinica privata in un altro paese, ma prima di allora erano sempre insieme, purtroppo i posti di lavoro non sempre li decidi, quindi hanno fatto bene a prendersi il lavoro trovato, perchè, se dicevano “no, non accetto, perchè la mia gemella non può venire qui” le avrebbero risposto “avanti un altro”)… a scuola un anno stavano per finire separate in classe (c’erano state delle bocciature nella classe avanti, e stavano ridistribuendo gli allievi, inserendo i bocciati) e il padre per poco non causava il finimondo… la loro docente una volta, onde evitare che si scambiassero il posto, i compiti, interrogazioni ecc.ecc., aveva ottenuto (almeno alle sue ore), che si sedessero in posti diversi, dato che a nulla valevano i consigli :”in modo che vi possa riconoscere e distinguere, venite vestite un pò diverse”, mai l’avesse detto,la loro madre aveva risposto: “io vesto le mie figlie come meglio credo, le mie figlie non hanno bisogno di scambiarsi, sono entrambe brave”, (confermo, le avevo in classe alle medie, e erano brave uguali, una delle due amava di piu leggere più dell’altra, ma niente di che)… in realtà, poi una ha un neo nella caviglia (io con loro ci andavo al mare perciò le ho viste), ma a parte quello, sono uguali…. Solo che le amiche dell’una sono e devono essere amiche dell’altra, se no non ti rivolgono la parola… io le conosco da piccole, e sono entrambe mie conoscenti, non amiche amiche, conoscenti di vicinato… solo che se racconto qualcosa ad una, o se le vedo per strada (raramente separate) non so chi delle due ho davanti… Se la mia gemella fosse viva, sono sicura che anche se fossimo unite e tutto quanto, non saremo così fissate, avremo sicuramente due vite distinte… Per quanto riguarda le gemelle famose. Per le Olsen , è vero una delle due ha avuto delle vicende di droga e anoressia, avevo letto un intervista…perchè si era fissata che la sorella era piu brava di lei, non ricordo bene…, ma tutto è nato da una sciocchezza , nei titoli di coda dei film dove entrambe partecipavano, per questioni di ordine alfabetico ovviamente Ashley appariva prima di Mary Kate, e da li era successa una sorta di invidia, superata… Poi, in un’altra intervista, (e questo mi aveva incuriosito molto), avevano dichiarato di essere gemelle eterozigoti e non identiche come tutti pensano, e lo avevano scoperto solo perchè avevano fatto l’esame del cariotipo… quindi, a quanto pare (e ciò me lo ha confermato una mia amica che studia biologia), per essere certi che due gemelli siano eterozigoti o omozigoti, si deve fare l’esame del cariotipo, e non basarsi sull’aspetto fisico… generalmente dovrebbe corrispondere, cioè : due gemelli che sembrano uno lo specchio dell’altra= gemelli omozigoti o identici, gemelli diversi, a volte trovi maschio e femmina= gemelli eterozigoti, ma non sempre…Poi, in riferimento alle “famose?” gemelle Lecciso, che anche loro , pur essendo palesemente identiche, conosco una persona che queste due le conosce da bambine, sono della mia zona (togli il fatto che una si è rifatta labbra e naso, e si tinge i capelli), avevano dichiarato “siamo gemelle eterozigoti”, ma loro forse intendevano che bastava colorarsi i capelli diversamente per dire di essere eterozigoti…mah, comunque il mondo dei gemelli è fantastico…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here