Passiamo ora alle matite Urban Decay!

Anche di queste ne ho diverse, ma quelle che uso di più in assoluto sono:

-Turn on:

604214467408_247lip_turnon_alt2

-e Jilted:

604214467705_247lip_jilted_alt2

Anche queste hanno una buonissima durata e non sono troppo secche.



Per quanto riguarda invece gli altri brand, diciamo che ad esempio quelle Pupa sono forse un po’ secche rispetto alle altre, però per alcuni trucchi e se non si hanno problemi di labbra troppo disidratate, possono andare anche bene, perché hanno davvero una buona durata.

labbra-pupa_784x0
Se si preferisce invece usare le matite al posto dei rossetti, io trovo ottime quelle Neve cosmetics che adoro in particolare nei colori Cappuccino e Ballerina entrambe abbastanza neutre e chiare:

pastello-labbra-cappuccino-rose

pastello-labbra-ballerina-pink
Queste naturalmente sono più morbide e ‘cremosine’ quindi in quanto a durata non possono essere paragonabili alle altre.

Di altri brand mi piacciono molto poi:

-Charming, della Stila, un rosa molto acceso

stila

– la n.03 della Deborah, che è un rosa antico- carne

3_21

-Wjcon, n.05 Passion, un rosa-aranciato

long-lasting-lip-liner

-Make-up Forever: N°03C – Beige Neutre Moyen

m4362279_158629_la

-N°08C – Rouge

m4360983_158634_la

-N°19C – Grenadem5901278_268627_la
Ve le ho messe per ultime ma non questo sono le peggiori, anzi! Trovo che queste della MUFE siano valide e siano anche un ottimo compromesso tra le matite molto secche e morbide. Infine sono davvero long-lasting!

 

Bene ragazze queste erano tutte le mie matite preferite! Quali sono invece le vostre? le usate? se sì come? Preferite usarle in combinazione con altri rossetti o vi piacciono anche da sole? Fatemi sapere se usate anche voi alcune di queste che vi ho elencato  nel post e ditemi come vi trovate! Un bacione bellezze! 🙂

 

 

475 COMMENTI

  1. A me non piacciono molto e infatti ne ho una sola della Kiko che ho provato per vedere se mi sarei ricreduta oppure no. Sono rimasta della mia idea e non mi piace. Almeno poco investimento!

  2. Essendo io dotata di labbra-sottiletta la matita è pressochè necessaria.
    Ne ho più o meno una per ogni famiglia di colore in modo da poterla abbinare a qualsiasi rossetto.
    Devo dire che mi trovo bene con quelle Essence che non costano una cippa e fanno il loro sporco lavoro.. per il resto ho un colore particolare di Neve, Invidia, che mi piace molto ed un bordeaux di Deborah bellissimo 🙂

  3. Hai visto che oltre ad avere quelle labbra orribili, ha anche l’ombretto sull’occhio destro sfumato malissimo! Ma come si fà?

  4. Si una specie di “lingua” di colore nero spiaccicata sull’occhio… spero si fosse truccata da sola perchè se è opera di un professionista siamo a posto… 😀

  5. Ho comprato le mie prima matite labbra quest’estate… All’età di 26 anni meglio tardi che mai!!! Ho comprato le pastello di Neve Cosmetics e che dire…. AMORE PURO!!! Ho comprato Ballerina e Fenicottero ma ne comprerò presto altre!!! Costano poco (4.80€ l’una) e le uso al posto dei rossetti che non metto mai perchè non mi durano niente… Queste matite, unite a una matita trasparente sul contorno, hanno una durata eccezionale!!! Sono i miei rossetti praticamente!!! Non mi danno la sensazione di labbra che tirano come mi succede con alcuni rossetti e matite che avevo provato in passato quindi per me sono ottime!!!

  6. Come basi per i rossetti spesso le scordo. Poi quando le uso mi dico “wow che figata”,a nella vita normale mi risulta un passaggio di troppo.
    Anche a me come ad altre le pastello della neve piacciono molto, ma come rossetti vero e propri, solo vino è più secca e quindi la uso come base. Però: in realtà le uso poco che le trovo terribilmente più scomode di un classico stick da portare con se, da riapplicare, senza contare che son così morbide che dovrei temperarle quasi ogni volta. Alla fine, ne ho 3-4, ma mi fermo che la praticità per me vince XD

  7. Io avevo provato una della kiko ma l’ho trovata troppo dura da stendere su tutte le labbra!! pensavo a quelle di neve e mi ha dato conferma di ciò che pensavo ossia molto morbide e facile da stendere!! tu che colori mi consigli? vorrei una matita che richiamasse il colore delle mie labbra, andandole a definire un po! ho il colore delle labbra simile a clio quindi un nude beige andrebbe solo a sbattermi! te che dici? *.*

  8. Io ho ballerina, come ha anche Clio che ha messo qui sopra, che x le mie labbra è perfetta perchè le definisce senza alterarne il colore… Secondo me potrebbe andarti bene…

  9. Io sono una compratrice seriale di matite labbra, le uso principalmente al posto dei rossetto perchè riesco ad essere più precisa e a definire meglio il mio contorno labbra che è abbastanza irregolare. Poi non avendo il problema labbra secche, prediligo le matite più dure così le metto, si fissa e non ci penso più.

  10. io ho solo una matita labbra, risalente al 1800, della Deborah, e di un colore che mi piace un sacco, molto simile alle mie labbra ma leggerissimamente più acceso..la uso di solito su tutte le labbra ma a volte anche sul contorno!cmq `e quasi finita poveretta, ne è rimasta proprio poca poca
    altre non le ho, sono un prodotto che non mi attira, chissà perché
    volevo pero prendere quella trasparente di Essence, che dite fa il suo lavoro???

  11. Adoro le matita della Neve Cosmetics, come rossetti.Ho Sfilata e Invidia e mi piacciono moltissimo, metto un pò di burrocacao con il pennellino e mi trovo bene.Non le ho mai provate come classiche matite da contorno, perchè per il contorno utilizzo la matita labbra trasparente. Ne ho due di traparenti della Wjcon e della Nabla.
    Poi mi piacciono molto le matite labbra automatiche della Wjcon, che uso sia come contorno labbra, che come rossetto o come base. Il mio colore preferito è il Dark Red che a dispetto del nome, è un rosso aranciato.
    A Natale e veglione ho rispolverato una vecchissima matita automatica della Rimmel 1000 Kiss (non so se esistono ancora) nel color Diva ed è un rosso perfetto, vellutato; usato come rossetto, effetto stupendo.
    Ho ancora da provare due matite Kiko e due Essence.
    In linea generale, preferisco le matita labbra automatiche, ma ne ho molte normali. Uso molto anche i colori nude, ma la mia matita labbra nude preferita è fuori produzione. Era della Debby, di molto tempo fa; quelle attuali sono più dure e i colori troppo marroncini.
    Ma quella che rimpiangerò in eterno (ne ho prese due o tre), è una matita rosa nude della fallita collezione trucco Cacharel.

  12. Oh, dunque, la mia matita labbra è questa (numero 68 rose poudré).
    E’ una meraviglia.
    Ho appena scoperto che questo colore non lo fanno più.
    Era un’edizione limitata capite?
    E io lo ignoravo.
    Ci sono rimasta malissimo, malissimo, malissimo.
    Malissimo.

  13. Ciao Clio, molto belli questi post sui tuoi prodotti preferiti ma, se riuscissi a mettere gli swatch dei vari prodotti sarebbe il massimo perché visti dal pack non rendono! Anche io ho alcune tue matite ma una volta indossate risultano diverse dal colore della mina. Naturalmente se riesci a trovare il tempo di farlo. Bacioni da una vecchietta noiosa!

  14. Io non avevo mai utilizzato le matite labbra finché qui sul blog non ho scoperto le matite della neve e adesso ne ho varie:amore, fenicottero, bambolina, cappuccino e salmone. . credo che incrementerò la mia raccolta anche perché le utilizzo tutti i giorni!un bacio

  15. le edizioni limitate sarebbero da abolire
    le odio
    mi sta succedendo con una matita occhi estee lauder..sono tristissima :(((

  16. Ciao chicca!io l ho acquistata ieri. . Non so se hai letto . . ancora non la provo però per il prezzo direi che tentar non nuoce!!

  17. Io non lo sapevo Chicca! Se l’avessi saputo non l’avrei presa!
    Ti assicuro che un rosa come questo lo cercavo da una vita, credimi!
    Per non parlare di quanto sia confortevole, non puoi capire.

  18. Marca? Io una volta sono andata da Sephora con un moncherino di matita(3 cm) e la commessa ha fatto passare tutto il negozio e tutte le marche ed alla fine mi ha trovato il dupe di quel colore! FANTASTICA !

  19. Mi aggrego alla tua recensione!!io poi le avevo acquistate tutte con il 15%di sconto . . quindi felicità!

  20. ma io non lo sapevo l’ho scoperto adesso! per mettere la foto sono andata sul sito ufficiale e già m’ha preso male perché non trovavo sto colore, poi ad un certo punto il dubbio mi ha assalita ma non volevo crederci, finché l’amara realtà non mi si è parata davanti!

  21. capisco capisco purtroppo :((((
    ti conviene andare alla ricerca con lei dietro e vedere se trovi qualcosa di vagamente simile

  22. ma che brutto!bruttissimo quando tutta fiera stai per dare un consiglio e sbam! scopri che è inutile dato che il prodotto non si trova più!

  23. Peggio di andar di notte… Salvo i suoi lineamenti che sono carini ma a dir poco mal valorizzati dal “”””trucco””””

  24. più che altro tutta fiera pensavo che questo colore mi avrebbe accompagnata per tutta la vita capisci?
    invece adesso scopro che me la piglio in saccoccia e quando finisce, me la ripiglio in saccoccia!

  25. ma porc &%$$6jdjufjjs%$$$£663h&%/((
    ti giuro che trovare quel punto di rosa non è facile credimi!
    io sono stata là con tutte le matite di Chanel e questa mi ha parlato, capisci? mi ha detto “prendimi fammi tua!”
    ma non è giusto, senza omo e senza matita labbra!

  26. Comunque se la trovate ve la consiglio!!!
    Altrimenti provate altri colori, valgono la pena, fidatevi!
    Ora io vado a farmi un bidè per smaltire il trauma, addio!

  27. Ecco a proposito di labbra, c’è un’anima pia che potrebbe aiutarmi? Sapete dirmi un rossetto che si avvicina vagamente (se sapete dirmi anche qual è questo è anche meglio) al rossetto usato da Taylor Swift nel suo nuovo video?
    Non è il suo solito rosso, ho trovato un articolo in cui c’è scritto che mua ha usato tre varianti labbra. Tra i quali questo “cherry”. Mi piacerebbe sapere qual è.
    Qualcuno mi può aiutare?!
    Grazieee!

  28. Giulia siamo in due :D! Pure io le ho scoperte l’anno scorso, non trucco spesso le labbra ma per quel prezzo le presi : sono rimasta entusiasta da Fenicottero e Ballerina!

  29. Oddio sis! Comunque secondo me, a vederla così, potresti trovarti bene con Ballerina di neve. E’ il classico rosa che sta bene a tutti, persino a me!

  30. tesoro grazie mille, il fatto è che l’ho presa da poco, è nuova!
    ma essendo un’ed limitata, prima o poi sarà comunque introvabile, capisci il dramma? ti rendi conto della sfiga immane?
    oh per una volta che trovo una cosa perfetta, del colore perfetto, con la texture (si dice? esiste?) perfetta, scopro del tutto casualmente che me la piglio in saccoccia!
    se Clio non avesse scritto questo post avrei continuato a vivere felice nella mia ignoranza, capisci?
    è come se mi avessero detto che un’ordinanza ha imposto di eliminare tutti i bidè dalle case!

  31. Che peccato Fia :((((, é un colore meraviglioso, simile alla Ballerina di Neve (forse é un po’ più scuro)

  32. Buongiorno! io uso quelle della AVON solo per ridisegnare il contorno e devo dire che non mi trovo affatto male, durano un sacco!

  33. A questo punto il dilemma…..
    è meglio aver amato e peruduto o non aver amato mai (la matita labbra :D)

  34. Dunque, la stendo tenendo la matita in obliquo, cioè non con la punta (tranne per il contorno). Prima di stenderla metto il burro cacao e poi lo tampono con un fazzoletto in modo che le labbra siano morbide ma non umide.

  35. ma come si fa ad essere così sfigati? ahahahah!
    il bello è che mi ero preparata tutto un discorso figo sulle virtù di sta matita, poi vado sul sito italiano e non trovo il colore, poi leggo papale papale “edizione limitata” sul sito straniero, cancello il commento figo e faccio la solita figura di m.
    🙁

  36. Detesto le edizioni limitate…. Quasi come gli stand della Essence dove non ho trovato NULLA ! Sembrava passato un tornado (il prossimo fine settimana provo nelle profumerie Gardenia!)

  37. Buongiorno a tutte! Io non ho molte matite labbra, anzi… Ne ho solo 3!! Due sono di Neve Cosmetics, e sono Fenicottero (color fucsia, l’ho usata molto quest’estate, ma con l’arrivo della brutta stagione l’ho un po’ messa da parte) e Amore, un color nude rosato di un tono più scuro delle mie labbra, che invece uso sempre tantissimo quando voglio dare maggiore definizione ma lasciando il risultato neutro. Recentemente poi ho acquistato una matita automatica di Kiko, la Automatic Precision Lip Liner n° 507, che è un color rosso-mattone scuro. Devo dire che finora l’ho usata poco, solo un paio di volte, quindi non mi sono ancora fatta un’idea al riguardo, e l’ho sempre usata sotto a rossetti scuri, mai da sola perché mi sembra leggermente troppo secca… Però posso dire fin da subito che è molto pratica da usare, sia perché è automatica quindi non va temperata, sia perché a un’estremità ha una specie di gommino che serve per sfumare il tratto, quindi da questo punto di vista non mi posso certo lamentare! 😉 Sono consapevole però che le matite labbra per me sono un enorme alleato, perché purtroppo a soli 22 anni ho il contorno labbra tutto rovinato a causa di vari sfoghi allergici, quindi la definizione per me è importantissima… Di sicuro ne acquisterò altre! ;D

  38. ma scusate, è successo solo a me?
    nel senso, sono l’unica che a volte entra in profumeria e prova e prende prodotti di cui nessuno parla o comunque senza conoscerli?
    ditemi che non sono l’unica scema per favore

  39. scusate il disturbo, poi svanisco nell’aere ma mi sorge un dubbio: il rouge coco mademoiselle è anch’esso in edizione limitata?
    no perché avevo una mezza intenzione ma stavolta non voglio delusioni, se è ed limitata vi rinunzio.

  40. io ho la ballerina di neve, ma applicata su tutte le labbra non mi paice l’effetto, anche il colore non mi dona (essendo un nude comuqnue sul beige), la uso solo per il contorno per definire meglio le labbra sotto un rossetto coprente. poi l’anno scorso è da tempo cheonlo uso usavo una matita vecchia della maybelline spice rose, che è un po’ aranciata sotto un rssetto miss pupa corallo che mi piace molto. ultimamete ho fato una grande scoperta, mi avevano ragalato una matita rossa di un marca che non conoscevo best colors rossa, che è un rosso bellissimo neutro, non troppo freddo (che io on voglio), non è durissima ma la durata è buona, è low cost, e ho scoperto che è in commercio sul sito di questo brand.

  41. Buongiorno!!!!!!!!! Io non sono esattamente una vera amante delle matite labbra… Mi attirano davvero poco! Ne ho praticamente solo 3 di cui non me ne piace nessuna… L’unico vero investimento su questa categoria di prodotti è stata la matita trasparente della MUFE con cui mi trovo benissimo, per il resto le altre 3 sono rispettivamente:
    -Avon che è automatica e rosa molto chiaro. Il colore è carino, forse è la migliore della mia brevissima lista perchè non è molto morbida quindi sbava poco. La uso come contorno o applicata su tutte le labbra per aumentare la tenuta dei rossenti che poi applico di sopra… Niente di eccezionale in ogni caso;
    -Kiko che è di quelle che si temperano color corallo. Non è proprio malvagia, ma tende a sbavare un po’ di più;
    -Essence… Terrificante!!!!!!!!!!! Mi trovo benissimo con le long lasting per occhi in tutti i colori esistenti in commercio, ma questa matita per labbra è tremenda. è super morbida, dura poco e niente (considerate che dura meno di un gloss) e sbava rendendomi le labbra da vampira sazia… Il colore è un rosso piuttosto scuro, ma praticamente l’ho usata una sola volta e l’ho abbandonata nel cassetto…
    Questo è tutto! Proverò qualcuna di wjcon, perchè non spenderei mai 10 euro per una matita labbra che uso davvero pochissimo!
    Buona giornataaaaaaaaaaaa 🙂

  42. Proprio l’altro ieri volevo comprarmi una matita labbra e ho cercato prima qui nel blog se fosse già stato fatto questo post… Alla fine me la sono comprata lo stesso, vediamo se ho fatto centro! 😉

  43. Io ho quella rossa di diego dalla palma e confermo è ottima perché si fissa e non sbava ed aiuta la tenuta del rossetto. Poi ho quelle di neve che sono perfette come rossetto e che hanno una gamma di colori così ampia .. Qualcuna pupa, kiko, astra, debby. Soprattutto per i rossi, ma anche nude per definire le labbra che cosi sembrano più piene. Una che ricompro sempre è della Rimmel, color mirtillo usata come rossetto

  44. Guardati la recensione che aveva fatto Clio su tutte le matite così ti fai un’idea del colore! Io ogni tanto me la riguardo!

  45. Io ne avevo una di quelle piccoline della Sephora che i piaceva molto..poi ne ho alcune della Kiko e infine ho da poco preso la perfettina della Neve. Speravo mi aiutasse di più a non uscire dai bordi quando applico il rossetto,invece non ha quella funzione,però aiuta a definire meglio il contorno. penso che a breve proverò un pastello sempre della Neve,magari sul fucsia,visto che non ne ho di questo colore..

  46. ah ecco meno male, comunque il colore è stupenderrimo, potrei usarlo anche come blush, però mi sembra un po’ troppo lucido per i miei gusti.
    non vorrei fosse un pastone.

  47. Devo dire che le uso poco, ne ho due, una nude di Yves Rocher e una di Kiko che va con il rossetto dello stesso colore!

  48. no no ma sono sicura anch’io infatti già me l’ero segnata, certe cose mi basta guardarle per capire se fanno al caso mio e questa matita se non fosse che il negozio che vende Neve è un po’ lontano, da mo che l’avevo presa!
    comunque appena ci vado la prendo!

  49. Ehhhh io sono negatissima ahahhha
    Ragazze AIUTOO ho preso la matita trasparente kiko per il contorno labbra ma… tutto il prodotto è quello che si vede??? Si tira fuori in qualche modo? Ho provato a girare e rigirare ma non si muove niente… ho la netta sensazione che ho speso 4 euro per usarla pooooche volte

  50. Io le ho cominciate ad usare da pochissimo e per ora ho solo quelle di Sephora (un bellissimo rosso, un viola scuro e un nude.. non hoi qui con me i nomi) e di Neve Cosmetics (Amore e Sfilata, quest’ultima in particolare l’adoro). Vorrei però ampliare la collezione perchè spesso amo più l’effetto delle matite sulle labbra che quello dei rossetti 😉

  51. Ho tre matite della Neve:
    – peperoncino: il mio primo rosso sulle labbra.
    – amore: è davvero AMORE con questa matita.
    – ballerina: a differenza di Clio e tante di voi, io odio questa matita, forse avrò preso quella sfigata, ma la mia puzza terribilmente, mentre le altre profumano come i pastelli che usavo da bambina.

  52. A me matite labbra piacciono abbastanza, perché ho le labbra praticamente bianche quindi devo disegnare l’arco di cupido ogni volta che metto un rossetto intenso (la forma un po’ a cuore, per capirci) ed è più comodo per me usare una matita.
    Però ne ho soltanto quattro, anche se ne ho adocchiata una di Essence che ha un colore che mi piace moltissimo, quindi voglio tornare a prenderla 😉
    Oltre alla matita trasparente salva-rossetto di Essence, ne ho una rossa bellissima, la n.07 di LR Colours, una arancione che uso solo in estate, la n.07 FIRE della Wjcon e una color viola vinaccia, la 710 di KIKO.
    Eccole qui 🙂

  53. No non sei l’unica.. anche se oramai non posso più farlo come una volta.. il portafoglio piange! Comunque davvero bella questa matita! 😉 toccherà mettersi all’opera per trovare un dupe!

  54. Ciao Chicca 🙂
    Guarda a me piace molto, però non ne avevo mai provate altre in vita mia, quindi posso dirti che a me piace ma non posso farti un confronto con altre marche! Come te di solito non tendo a far sbavare il contorno labbra, però con questa sono davvero sicura al 100% che tutto resti in ordine 😉
    In definitiva, visto anche il prezzo irrisorio che ha, te la consiglio 😉

  55. io uso le nude o le trasparenti quando ho dei rossetti accesi, per non farli sbavare. la mia preferita è quella della smashbox, che mi dura da anni, poi quella urban decay ozone (sia reso grazie al 20% da Sephora)…con perfettina di Neve insomma, devo prenderci la mano forse, non mi entusiasma…devo provare quella trasparente di Kiko

  56. anche a me piace matte quindi mi stai dicendo fra le righe che non è matte, ok, fuori un altro.
    p.s.
    bellerrima la foto profilo!!

  57. Grazie!
    infatti è un prodotto che mi ha sempre incuriosito ma per il quale non mi va di spendere chissa quale cifra perché mi trovo già bene così!sicuramente se la trovo in buone condizioni la prendo giusto per togliermi lo sfizio!!!!

  58. visto! ma non so perché, forse il fatto che è idratante, mi da l’idea del pastone.
    sarà che una volta ne avevo uno della Collistar rosa baby (bleeaahhhh) idratante che era di un appiccicoso, sembrava di portare la sugna sulle labbra d’oh

  59. pensa che ne portavo uno marrone di Lancaster con i glitter dorati.
    facevo ridere tutti i polli che m’incrociavano e mi sentivo pure figa, hai capito?

  60. anche a me!scopro anche le chicche!tipo l’eyeliner di Marc Jaconbs che Cliuzza non ci aveva mai nominato..mi ha ispirato l’ho preso, lo sto amando alla follia e zac! me l’ha pure messo tra i top 2014!felicità!

  61. comunque a parte il colore che ho io e non fanno più (lo ripeto per farmene una ragione), le matite di Chanel sono meravigliose, se ti capita e vedi un colore che ti piace ti consiglio di buttarci un occhio, valgono ogni centesimo fidati!

  62. ahahahaha Era la moda del momento!
    così come i jeans a zampa d’elefante che pulivano la strada…più erano sporchi e consumati, più eri figa.

  63. Ciao ragazze, io non sono un utilizzatrice di matite peró una me la vorrei comprare contro le sbavature ma ci devo pensare bene..devo trovare il colore adatto,ma secondo voi matita sotto il ggloss per le sbavatura come la vedete?mah!ciao

  64. ho una domanda: le matite come quelle della mac che ha postato Clio nella prima pagina (More to love, Dynamo, Fashion boost), a quale santo vi rivolgete per temperarle decentemente?

  65. Anche io ho la matita di neve ballerina che puzza in maniera terribile!!!!! In più io la trovo molto più secca delle altre

  66. ok grazie del consiglio!sicuramente ci darò un occhio, una matita colore delle mie labbra mi servirebbe proprio!

  67. Le matite labbra sono in assoluto il cosmetico che meno amo e in effetti quelle che mi avevano convinto a comprare sono diventate rancide.
    L’unica che ho finito e che ricomprerò è una matita color carne, un perfetto mix tra beige e rosa della Rimme: Exaggerate full color lip liner definer colore 030 natural.
    Perfetta per le carnagioni chiare e per chi ama il trucco sui toni del pesca o nude, ma caldi come tonalità.
    La uso sotto il gloss o sotto il burrocacao per un effetto naturale, dato che il contorno delle mie labbra è “sfuggente”.

  68. io non ne ho neanche una! 🙂
    ma mi sa che al prossimo acquisto NEVE aggiungerò la CAPPUCCINO e forse anche la nuova MIELE!

  69. Buondì ragazze!
    All’inizio seguivo solo Clio su YT e ignoravo totalmente l’uso delle matite labbra, poi ho cominciato a vedere che altre ragazze la usavano e mi si è aperto un mondo! Adesso non ne faccio mai a meno, trovo che la resa di un rossetto con la matita sotto cambi moltissimo.
    Non ne ho tantissime, e le ho organizzate in un vasetto di marmellata usato come portamatite 😀
    Le mie preferite sono: La “marmotta” e la “vino” di Neve; Yves Rocher numero 32 “rouge Foncè” (un color ciliegia); e la numero 12 “wish me a rose” di Essence, che è un nude rosato. In generale poi mi piacciono molto le smart lip pencil di kiko, di cui ne ho 4, sono molto secche ma garantiscono una tenuta estrema al rossetto!

  70. Probabilmente al Santo patrono della temperanza, o a quello protettore delle ciompe. Non credo, però, di essere una fonte attendibile dato che io mi rifiuto anche solo di guardare le matite non automatiche quando vado in una profumeria 😉

  71. Io ne ho solo una rosa, l’avevo comprata come base per il rossetto, ma dopo un po’ di tempo ho cominciato a snobbarla..l’ho tirata fuori di nuovo il primo dell’anno ed avevo dimenticato quanto mi stesse bene anche da sola..peccato non abbia praticamente mai tempo per mettere sia matita che rossetto.

  72. Eccole: da sn Laura Mercier in True Red, il rosso preferito della mia matita preferita, Dior in Grege, un nude tuttofare, poi Duebaci di Neve in Incognito, Isadora in Plum, Kiko in ultra glossy lip pencil in 605 e infine una vecchissima ma ancora validissima di Armani nel l’incredibile color Marsala!!!!

  73. Pure io i Jeans a zampa! Poi mi stavano talmente lunghi che spesso li pestavo con la scarpa e STRAAP!!! Oppure ci facevo dei risvoltini che puntualmente si riempivano di schifezze tipo terra,sassolini e foglie..

  74. Anche la mia è secchissima! E’ un peccato, perché il colore mi piace ma proprio non riesco a usarla…

  75. Anche io ho comprato la prima matita un paio di mesi fa alla veneranda età di 26 anni! Beh devo dire che, avendo le labbra fine e con il contorno totalmente assente,le mie labbra ne hanno guadagnato molto..sembrano più voluminose quando la indosso!

  76. quanto mi piaceva, in versione rossa era il top ma anche platino per Versace era un sogno, era la migliore, la migliore di tutti i tempi!

  77. ciao, allora io le uso sempre insieme al rossetto. Deve essere quasi identica al rossetto, solo leggermente più marcato come colore. Ne ho di vari tipi, sempre in duetto con il rossetto. Ho anche qualche matitone che uso da solo, poi un po’ di gloss.

  78. grazie Emily bellissima!
    ma tu quando l’hai presa lo sapevi che era un’edizione limitata?
    niente non riesco a capacitarmene 🙁

  79. Qui in Spagna c’è ancora ! Almeno c’é nella página web di Chanel ma non so fare lo screenshot con questo iPad maledettoooo

  80. Fra le mie matite labbra posso annoverare dei reperti archeologici (forse originali anni ’90). Quest’estate me ne sono resa conto e ho preso due matite di Deborah, la 2 (cacchio, per un numero non ho beccato quella di Clio!), nude, e la 10, rossa. Nemmeno io sono una patita del genere, giusto per definire meglio e far durare di più rossetti decisi. Ciao!

  81. La povera matita labbra ha una brutta fama a causa di gente come la Tatangelo e Pamelona Anderson. Io l’ho sempre usata e apprezzata, ne uso una lo stesso colore delle labbra per definire il contorno senza rossetto ma con una passata di burro cacao o lucidalabbra e non sembro una delle due sopracitate signore lo giuro 🙂 oppure coloro tutte le labbra per “creare” un rossetto finalmente opaco come dico io 🙂

  82. Aspettavo questo post! Io per anni ho usato solo una di lancome color rose the , poi ho scoperto che utilizzando la matita , il rossetto o gloss durava molto di più.. le ultime arrivate sono la Precision Lip Pencil n. 308 di kiko, un bellissimo color bordeaux che si abbina bene a rossetti sangria e al rebel di mac; La mineral Lip Liner di ELF colore peachy che va benissimo per i toni sul pesca .. ora seguirò i consigli di Clio per il rosa e il rosso della palma 🙂

  83. Ciao a tutte!
    Io vorrei sapere se c’è qualche matita indispensabile! Magari una nude che può andare bene come base! Il mio problema è che sto cercando quella “perfetta” da ormai 6 mesi ma ogni volta che mi avvicino a qualsiasi stand… Nessuna mi ispira! Zero!

    Non ditemi che sono l’unica ad essere così problematica:)

    E la stessa cosa mi succede con i rossetti nude! Mi sembrano tutti “brutti”!!! Boh!:)

  84. Io uso Perfettina di Neve, faccio il contorno labbra e lo sfumo per evitare che il rossetto mi sbavi ^_^ è buona, ma voglio provarne una Mac e vedere se mi dura di più =)

  85. Ciao ragazze, ciao Clio!:) Non uso molto le matite labbra, avendo le labbra secche è difficile trovarle cremose e a lunga durata. Solitamente, se sono di fretta, metto il rossetto e via. Ultimamente però, se ho un minutino in più uso anche la matita.
    In tutto ne ho 7, le ultime arrivate sono quelle di Neve cosmetics e devo dire che sono favolose. Possono essere usate da sole, senza il rossetto e non seccano le labbra, cosa per me fondamentale!
    Eccole qui.
    – Rimmel London lasting finish 1000 kisses n 063 black tulip
    – Neve Cosmetics: cappuccino, amore e sfilata
    – Kiko smart lip pencil n 702 (questa secca un pò le labbra e come colore non mi pace molto)
    – Kiko creamy lip pencil n 405
    – Kiko invisible lip liner
    Baci e buon lunedì a tutte!:)

  86. Corncordo pienamente… orribilante quelle labbra… veramente il trucco in generale che ha in questa foto Cristina Aguilera

  87. Io onestamente mi chiedo come si faccia a non usarle. O.o coi rossetti scuri sono fondamentali, un po’ con tutti i rossetti servono quantomeno a definire il contorno, e con quasi tutti vanno stese come base.

  88. Io ho diverse matite labbra in base ai colori dei rossetti, ma ho notato, che se stendo il rossetto con il pennello per le labbra posso farne anche a meno.
    Ho le labbra carnose, e devo stare attenta a non usare matite troppo scure.
    Anche a voi accade che con il pennello per labbra non abbiate bisogno della matita?

  89. È vero… senza la matita il rossetto in primis secondo me sbava e dura meno… e poi le matite solo la cornice proprio

  90. infatti…guardi lei e dici “ma il rossetto marrone mica faceva così tanto schifo in realtà!”
    ma lei è lei a me starebbe proprio male, stile vecchiarda!

  91. scusa la mia ignoranza ma la matita trasparente per le labbra come si usa? ehehehe comunque è molto bella quella della colours n°7 😀

  92. no ma se non ti ci vedi fai bene!
    io sono per la libertà assoluta, la moda non la seguo e devo dire onestamente che quando sono sgonfia come dico io a me quei jeans stanno bene, comunque ok mi piacciono ma io sono un caso patologico eh, se una cosa mi piace la indosso pure se era una moda di secoli fa.
    e viceversa se una cosa va di moda ma non mi piace, zero, non mi vede.
    tipo se andassero solo le gonne, io girerei nuda perché LE ODIO.

  93. Va messa intorno alle labbra dopo aver applicato il rossetto, in modo che formi una sorta di barriera e non faccia sbavare il colore!

  94. Ciao Clio, adoro l’effetto matt quindi amo le matite al posto del rossetto ma le uso anche come contorno labbra dato che il mio contorno naturale nn è molto marcato e ho le labbra troppo chiare. Mi piacerebbe provare le matite della Neve penso che potrebbero essere un buon compromesso al posto del rossetto e poi i colori mi ispirano tanto.

  95. ne ho pochissime, solo due: la invisibile Bianca di Kiko e Amore della Neve (che ADORO e da quando è arrivata, cioè a dicembre è diventata la metà!!). mi sa che col prox ordine me la riprendo e ci aggiungo anche Cappuccino…
    poi anche quelle della Essence mi tentano… qualcuna sa come sono (qualità e durata) rispetto a quelle Neve?

  96. Magari pure con le cicche di sigaretta attaccati sotto… Blaaa… Meno male che non se ne vedono più in giro…

  97. Io molte volte non la uso… però noto che vedo proprio le mie labbra non definite… cioè se uso la matita le vedo proprio definite e il rossetto sta al suo posto… forse sono le mie labbra…

  98. Io ne ho due della essence..una nude sul rosa e l’altra rosso ciliegia..la prima non mi piace granché,va via subito ed è troppo morbida..la seconda devo ancora provarla ma in generale mi aspettavo di meglio 🙁

  99. Anch’io… Ma non mi ci vedo proprio coi jeans a zampa.. Però a dir la verità, con un pantalone nero a zampa con dei bei tacchi vertiginosi sotto si…

  100. Ho poche matite… però trovo ottime quelle della debby… non so se voi ragazze conoscete questo brend. Adesso vorrei provare quelle di neve… sento parlare sia Clio che voi molto bene di queste matite… solo online si trovano?

  101. io ne ho un painaturali rose bois di Lancome fantastica morbida naturale una Dior pusserie de rose bellissimo colore he uso anche come base e ne ho alcune Chanel anche queste le uso comebase la mia preferita è Rose ardent che abbino a Esprit colore stupendo …

  102. A me le labbra contornate con la matita piacciono un sacco..amo le labbra definite!secondo me danno subito eleganza al viso,ovviamente quando non c’è troppo stacco tra il colore della matita e quello del rossetto..ora vorrei provarne qualcuna della pupa dato che ho visto che sono molto apprezzate..qualcuna di voi ha da consigliarmi qualche colore in particolare? ??

  103. mi piacerebbe provare le famose nude di Charlotte tilbury ,appena mi capiterà l’occasione di andare a Londra …

  104. No! Nordstrom! Appena scoperto il sito (è un centro commerciale americano) ero stra felice! C’era la Lorac palette, i rossetti mac e tutto senza IVA!!! Poi… Giusto per provare… Ho provato a fare il check out… 60 euro di spedizione!!! NO!!!!! Sono rimastra stra delusa!!!

  105. Io preferirei sempre i jeans stretti,che con le decolté stanno benissimo! Però quando andavano di moda non esistevano altri pantaloni per me..appena la moda è passata( e i pantaloni a zampa sono spariti) ho faticato a riabituarmi a quelli più stretti!

  106. Sì certo!!l’unica cosa è che mi devo inpegnare un po’ di più per stenderlo vicino ai contorni!!:-) anzi molto spesso mi capita che i rossetti più scuri li metta proprio senza la matita!

  107. Io non ho nessun pantalone a zampa però ogni tanto vedo qualche ragazza vestita elegantemente con quelli e mi piace vederli… Ma io non li uso.. Uso sempre Jeans stretti che ci vuole pure una mano per tirarli via 🙂

  108. Ciao. Anche a me succede la stessa cosa però solo con i rossetti nude… non riesco a farmene piacere nessuno… forse gli unici sai quali sono? Quelli nude che hanno la tonalità che va sul rosa… quelli nude sul marrone non mi stanno bene

  109. Per quanto riguarda i rossetti nude concordo con te!!tempo fa ero attratta da skin e mou della mulac ma alla fine non li ho comprati perché mi sembrano un po’dei rossetti – pastone..ora sono mesi che vorrei provare qualche rossetto della mac ,ma continuo a rimandare perché non ho il coraggio di spendere 20 euro a rossetto!!e poi mi sono innamorata di quelli di Charlotte Tillbury..

  110. Infatti anche io ne cerco disperatamente uno dal sottotono rosa… Ma tutti quelli che trovo hanno, seppur del colore perfetto, i glitter! Che non sopporto proprio! Anche di quelli della nuova collezione della Pupa… Nessuno mi ispira! Sto aspettando la collezione della Essence e, visto che non costeranno tanto, proverò a prenderne uno nude (ma veramente nude… se provi a guardare sul sito ci sono le foto…)

  111. La mi preferita è assolutamente la ballerina! La uso da sola per contornare le labbra e la sfumò, oppure la uso sul contorno e riempio un pochino le labbra, e poi uso un rossetto nude/rosino di essence

  112. Infatti! Anche a me piacerebbe avere 3/4 rossetti MAC… Ma per ora mi accontento di quelli della Essence, che sono altrettanto buoni! Poi, in America, Maybelline è uscita con una collezione di rossetti nude (dai vari sottotoni quindi tutti trovavano quello perfetto per loro!) e qua non si è neanche vista! Mi sarebbe piaciuto provarne almeno uno di quelli! Ma ovviamente le collezioni “più belle” escono solo in America! Che p***e…

  113. Si si molto bene!la mia preferita è amore!come molte altre ragazze io la utilizzo come rossetto!baci

  114. Non sono una grande fan delle matite labbra, è difficile trovarne di valide tra le low cost! Pessime quelle kiko, bella una rosa nude della wjcon che ho usato tutti i giorni. Sono curiosa di provare quella Deborah. Ma le mie preferite, la mia scoperta, sono le matite labbra neve: sfilata è qualcosa di spettacolare e non vedo l’ora di prenderle tutte (magari alla prossima promozione). Ho la curiosità di provarne una ad alto costo, magari Mac o Diego della palma.

  115. io oltre che su tuuuuutto l’occhio lo mettevo pure sotto, zona occhiaie per capirci…..ero convinta che dasse LUCE….

  116. Confermo, io ho sfilata ed è bellissima sia con un rossetto sopra sia come rossetto essa stessa. 🙂

  117. anch’io ho quella trasparente della kiko e sfilata di neve. Puntavo proprio ad Amore e cappuccino di Neve ma tutti i colori sono così belli che è difficile scegliere! 😀

  118. Della essence ti consiglio Natural beauty, dura abbastanza ed è un nude molto portabile. Poi c’è anche il n 08 della rimmel by kate: è a lunga durata e non troppo beige.

  119. io ho comprato le matite della neve dopo aver visto le diverse recensioni positive.. devo dire che a me danno fastidio sulle labbra, non riesco proprio a tenerle.. non so se è per un fatto di abitudine o il fatto che appunto siano troppo cremose boh.. per ora non intendo provarne altre, preferisco comprare un rossetto 😉

  120. Ciao mitica Clio, vorrei proporti un argomento che finora mi pare non sia stato approfondito…
    Io come te adoro usare le matite per occhi, sia colorate che nere… MA!
    Che nervoso doverle temperare!!!
    Potresti farci una classifica delle tue matite AUTOMATICHE preferite?
    Ho preso tante di quelle fregature… XD

  121. io adoro i jeans strettissimi e le decollate!non fossi ciompa ci andrei in giro anche di giorno!
    cmq io mi sono abituata presto ai jeans stretti, mi sono trovata subito molto meglio!

  122. :-O……………………………………………………….
    Oddio mio questa cosa non la riesco proprio ad accettare!

  123. io penso di stare molto meglio con i jeans skinny!
    pero sai quando andavano i jeans larghi o a zampa avevo 15 anni per cui le mode le seguivo eccome!adesso sono anche io molto più free e per questo non so se riuscirei a tornare alla zampa..
    c’e anche da dire che le mode sono tremende perché durante un certo periodo non si trova nulla di diverso da quello che va in quel momento..per esempio jeans a zampa ce ne sono ma non così tanti, bisogna cercare il negozio giusto..idem se uscissero di moda gli skinny sono convinta che farei super fatica a trovarli!anche perché non sto bene con tutto e prima di trovare il pantalone che mi stia bene (sto molto meglio con le gonne io) ne devo provare decine!

  124. ma io vorrei sapere una cosa, ma questi divi di ollivud 😀 cosa diamine ci fanno coi lobi?
    li cucinano con le cime di rapa?
    ci giocano al gioco delle pulci?
    ah ho trovato! li usano come gettoni quando gli serve la moneta da infilare nel carrello!

  125. ma guarda che ridge era un bel manzo eh!
    se lo contendevano tutte, addirittura morivano e poi resuscitavano per stare con lui!

  126. Ah ah..ieri sera stavo guardando un film con la Paltrow,su una scena teneva i capelli dietro le orecchie ed eccoli lì! Ho subito pensato a te e a Cippa!!!

  127. ahahahah io pure quando vedo ridge penso a Cippa e pure quando vedo la Hathaway Pippo Franco, e pure quando vedo Kermit!
    invece quando vedo il bidè penso a te giuro! ahahahahah!

  128. Ah ah ah l’altra sera ci stava “Il diavolo veste Prada” e vi ho pensato tanto! Anche io quando vedo il bidè ti penso però..

  129. ahahahahahahahahah! ragazze anche io….il bidè per me siete voi! Lo guardo sempre con affetto e tenerezza…

  130. Vero! Non riesco a farmi il bidè senza pensare voi..lo so non è una bella cosa da dire però è vero!! 😀 😀

  131. Ragazze guardate I’ll sito di Nordstrom rack (e l’outlet di Nordstrom). Anche x I vestitini vale veramente la Pena. Nn so se spedisce in Italia, ma se è come Nordstrom non vedo perché no…

  132. non capisci il fascino della mascella, quando era giovane era più mascellino!
    mascellino pane e vino ahahahahahahah!
    ok dopo questa addio per sempre

  133. Questo post serve per ricordarmi che sono talmente tanto sfigata da aver trovato la matita trasparente della Essence usata? >.<

  134. Ultimamente mi sono appassionata molto alle matite labbra, che dapprima non consideravo perché pensavo si potessero utilizzare solo per fare il contorno. Adesso, che le uso al posto del rossetto le trovo pratiche, ed a differenza dei rossetti per fortuna non sbavano quasi per niente. Ultimamente ho preso le lip liner della Essence, e devo dire che mi trovo piuttosto bene. 🙂

  135. Non te le consiglio le matite labbra Essence …io ne ho acquistate in molte tonalita’ ma non durano davvero nulla sono troppo morbide …peccato perche’ i colori sono molto carini !!!

  136. Condivido pienamente il sentimento, soprattutto per le matite per occhi (che uso più spesso quindi devo anche temperare con più frequenza)

  137. Le matite labbra mi piacciono ma ne ho pochissime e le usouso poco, forse per evitare l’effetto secco che è sempre in agguato ahahahaha

  138. Esattamente, come dice Leopi va a creare una barriera invisibile che impedisce al rossetto di sbavare. Quindi non va messa sul contorno labbra (dove metteresti una normale matita colorata per capirci), bensì subito fuori 😉

  139. grazie Marcy!
    insomma, tutti pareri allineatissimi! peccato, costan così poco che poteva essere la svolta :-/

  140. a me piacciano, ma non le uso molto, probabilmente perchè non ho trovato ancora quella giusta che non mi faccia seccare le labbra e che dopo 10 min che l’ho messa non sia gia sparita….

  141. Oddio ho letto ora…dai speriamo che potrai dirlo presto Filix (anche se dubito che poi penseresti a noi!!!) Eh eh eh!!

  142. Mi pare che con gli ordini dagli Usa ci siano parecchi problemi.. avevo guardato il sito di MakeupGeek e anche loro dicevano di non poterci fare niente se in alcuni casi non arriva il pacco..
    Segnalavano problemi a spedire in Ucraina (sai c’era la guerra, ci sta anche) e in Italia…………..Vaaaaaaabè……….

  143. Beh a me il pacco ci ha messo un mese ad arrivare dall’Inghilterra! Penso siano le poste italiane il problema! Infatti sono indecisa sul comprare 4 ombretti makeup geek! Sapevo che se si spendeva meno di 20 euro si poteva “passare” la dogana senza dover pagare… Se qualcuno ne sa qualcosa… Sono lieta di ascoltare i vostri pareri:)

  144. ma intendi giornata fiacca con i guest?
    in effetti nemmeno io capisco perché facciano tanto i preziosi.
    guest io ve lo dico, mica ce l’avete solo voi eh
    se non siete d’accordo con me spolliciate!

  145. Sul sito consigliavano di usare il tipo di spedizione più costoso che però è più rintracciabile..
    Poi consigliavano di dire due rosari al giorno, bere acqua di Lourdes e raccomandarsi a Sant’Antonio patrono delle cose smarrite 😀

  146. Io ce l’ho Cappuccino ed è stupenda! La texture penso sia come le altre Neve, ma il colore è perfetto per la mia carnagione… uso solo quella ormai…

  147. sono appena stata in una profumeria gardenia per comprare un mascara della essence.. ovviamente lo stand era semivuoto, mentre quelli delle altre marche erano strapieni -.-

  148. mai senza matita!!! le uso da qnd avevo 15 anni e anche io sono caduta nell’effetto matita marrone scuro e rossetto chiaro .. in realtà mi contornavo le labbra anche con la matita occhi nera e rossetto rosso!!! very dark !!! Oggi manco a pagare oro però adesso non posso farne a meno .. per me il rossetto è assolutamente con la matita altrimenti niente!!!!

  149. eh beh l’America è avanti mille anni luce rispetto a noi … in tutto e per tutto!!! Amo quel paese!!!!!!!

  150. Ciao, ho visto che compri neve ti vorrei chiedere come ti regoli con i colori perché io vorrei comprare qualcosa ma sono un po ‘ tentennante per questo motivo

  151. Sono prodotti moooolto interessanti a quanto vedo da internet…. certo se non c’è la sicurezza che arrivino un po’ mi scoccia..

  152. Non ho mai usato la matita per labbra per un trucco. In realtà, evito di concentrare l’attenzione sulle labbra. Non so perché. Sono simmetriche, mediamente piene e morbide, eppure non so, non riesco a guardarle colorate, lasciando gli occhi in secondo piano. Sono delle belle labbra ma non mi piace metterle in evidenza. Sono strana? In generale, non ho nulla contro le matite per labbra, tranne quando vengono usate per ridisegnare la bocca il doppio delle dimensioni.

  153. Sarà anche colpa della mina, boh! Fatto sta che ne ho una per gli occhi della wjcon di un verde ottanio stupendo ma che uso raramente proprio per non doverla temperare

  154. Ciao Anna!io ho visto la review di clio e vari swatch su Internet!se posso esserti utile ti faccio i miei Swatch e te li allego!

  155. Guarda… Ho appena guardato sul sito della dogana… In teoria ti fanno pagare solo l’iva… quindi il 22%… E quindi conviene comunque… Spero sia realmente così! Ma non bisogna superare i 22 euro perchè sennò paghi anche le poste (??? boh…)

  156. Mai usato una matita per labbra, ma dopo questo post devo dire che mi è venuta voglia di comprarne una, sopratutto da utilizzare al posto del rossetto che sopporto davvero poco…
    p.s. rimuovi Cristina dal post please, mi fa rivivere traumi adolescenziali, la guardo ed è subito mollettone con ciuffo a pitone

  157. Non ho mai usato una matita labbra…non ho nemmeno quella trasparente, che peró vorrei prendere! La essence fa una matita trasparente decente??? Siccome non so quanto la useró non voglio spenderci troppo…ma non vorrei nemmeno una ciofeca :/

  158. Non uso matite labbra pechè, avendo labbra piouttosto sottili, non metto praticamente mai il rossetto (tranne il matitone della Revlon rosa carne, consigliato da Clio) però udite udite ho comprato la matita trasparente di Kiko..bè è ancora intatta 🙁 ma prima o poi mi deciderò a prendere un rossetto ross..ehm ros..ehm ancora color carne vabbé 🙂

  159. Pensa che non li metto da 15-16 anni… chissà se mi ci vedrei ancora. Ricordo che dovevano essere il più ampi possibile e che far vedere troppo la scarpa era considerato un peccato mortale. Però sempre e solo jeans, andavano di moda anche dei terribili pantaloni bianchi e neri, sotto a zampa e sopra aderentissimi (roba da rimanere sterili) ma posso dire con orgoglio di non averli mai presi.

  160. Stessa cosa, non mi mi ci vedo con le labbra colorate! Sugli occhi metto di tutto, ma sulle labbra nienteeee!
    Poi a parte il fattore labbra colorate c’è anche il problema scomodità! Con un rossetto sto sempre in paranoia!
    Peró da poco ho preso un double touch della kiko e quello è stupendo! Il colore è simile alle mie labbra, ma piú scuro. E poi non sbava mai e resta perfetto per ore, ore e ore! Me ne comprerei altri di questi, però hanno pochi colori e io coi colori accesi non mi ci vedo ancora :/

  161. no oddio! in realtà mi piaceva veramente ahahah ma guarda che era nu bell guaglione!
    cippa non buttarti!
    ma nemmeno thorne ti gusta? 😀

  162. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    lo ammetto le matite labbra le ho sempre guardate con un mega punto di domanda…ma ho provato le matite labbra di Essence le Lipliner e sono favoloseee!!
    il colore si stende come se fosse un rossetto, non secca le labbra e durano veramente un sacco!! il prezzo poi è super conveniente!
    se le trovate non fatevele scappare!
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  163. maledizione Laura, pure lì :(! Spero che funzioni come per le offerte del supermercato… Una volta finiti i prodotti dovrebbero riportarli!

  164. Io ho preso da poco quella di essence….prima avevo solo Perfettina di Neve ma non è totalmente trasparente quindi ho voluto provare “l’emozione” senza spendere tanto

  165. Infatti se guardi nei siti che parlano di sta cosa è una lotta nei commenti… Penso di si comunque… Io cerco di pagare meno di 22 euro comunque! Se poi mi va bene farò più ordini piccoli!…

  166. ma ti ricordi quella specie di mollettone oblungo che si metteva in verticale e prendeva tutti i capelli, si chiudeva e faceva tipo una coda lunga verticale? che tra l’altro tirava una cifra, faceva un effetto lifting, miii che flash devo trovarlo e postarlo era orrendo oribbile mostruoso!
    sembrava tipo la bocca di uno squalo, lo mettevo alle medie!

  167. lo ricordo benissimo! e io rosicavo pure che, visto i miei capelli giappi, non potevo usarlo….le mie tempie tirarono un sospiro di sollievo all’epoca (fiuu, tipo scampato pericolo)

  168. oddio quelli nooooooo, per fortuna non ci sono mai arrivata, erano troppo fru fru per me! sempre stata maschiaccio

  169. ahahahahahahahahah grazie!
    calcola che io lo dico sempre quando di una cosa non me ne frega niente ahahahahahahah sto morendo, scusa torno seria

  170. non ti sei persa niente fidati!
    andavano pure degli orrendi orologi enrico coveri con la stella e i brillantini, io ovviamente visto che ero la più buzzicona lo volevo fortemente!
    ma ero proprio la madre di tutte le caciotte oh!

  171. si anche perchè si portavano con la staffa e ti facevano venire l’arto colonnare come quello degli elefanti!

  172. niente di particolare, il mio era marroncino trasparente. Che poi ricordo di averlo fatto fuori subito.

  173. poi c’era pure il metodo “piastra delle poracce”, quando non avevo la piastra mi facevo le treccine per simulare un frisè de noantri ma l’effetto si vedeva lontano un miglio che era finto anche perché qualche treccina restava intera, sfuggiva alla mia vista e me ne accorgevo a scuola ahahahahah che tristezza

  174. ma pure io! non ci si poteva nemmeno camminare, tipo se ti cadeva qualcosa per terra, anche un centomila lire, ti toccava lasciarlo là perché nun te potevi chinà!

  175. ops che ciompa non avevo visto la foto

    modalita-confessione-on: io lo uso tuttora quando studio e sono a casa-modalita-confessione-off

  176. poi mentre studio..sono un cesso proprio!non so se sono più cessa mentre studio o mentre faccio palestra..che poi..tutte le ragazze super carine in palestra..ma come fanno???uff che invidia io ho la grazia di uno scaricatore di porto!

  177. Mi dispiace, l’unica soluzione e’ cercare un colore simile o uguale tra le matite degli altri brand 😉

  178. miii che urto quelle che vanno in palestra che pare che devono fare la passerella di Prada.
    ‘na capocciata!

  179. Lo proverò! Anch’io con i colori accesi non mi ci vedo, forse perché non ho ancora capito bene quali colori mi donino. Finora ho osato solo dei beige e color mattone… sempre ad Halloween però ^.^

  180. con la staffa non li ricordo. con la molla alle caviglie siiii!! Orrore! mi veniva da piangere ogni volta che dovevo metterli perchè da piccola usavo solo gonne

  181. con la staffa non li ricordo. con la molla alle caviglie siiii!! Orrore! mi veniva da piangere ogni volta che dovevo metterli perchè da piccola usavo solo gonne

  182. ma io pure!
    comunque Cristina ha messo le sue matite preferite no? ecco siccome mi interessava il nude di cui parlava l’ho guardato e mi sembra che il 169 grege di Dior sia molto molto simile a questa di Chanel!
    prova a dargli un’occhiata tesoro a me sembrano quasi uguali!

  183. ma io pure!
    comunque Cristina ha messo le sue matite preferite no? ecco siccome mi interessava il nude di cui parlava l’ho guardato e mi sembra che il 169 grege di Dior sia molto molto simile a questa di Chanel!
    prova a dargli un’occhiata tesoro a me sembrano quasi uguali!

  184. non sapevo si trovassero ancora 🙂
    Io in casa faccio un cipollotto altissimo e via…anzi, qualche volta ci esco pure

  185. non sapevo si trovassero ancora 🙂
    Io in casa faccio un cipollotto altissimo e via…anzi, qualche volta ci esco pure

  186. ma chenneso io credo di averlo scovato in qualche angolo di casa!!!
    il cipollotto alto mi fa male alla testa!

    altrimenti faccio una cosa tutta arruffata ma morbida con gli elastici morbidi
    ma son proprio brutta a casa!

  187. ma chenneso io credo di averlo scovato in qualche angolo di casa!!!
    il cipollotto alto mi fa male alla testa!

    altrimenti faccio una cosa tutta arruffata ma morbida con gli elastici morbidi
    ma son proprio brutta a casa!

  188. …e comodo soprattutto! quando lo faccio, m’arriva una boccata d’ossigeno. Giuro! con i capelli davanti al viso non respiro 😀

  189. danno fastdio anche a me, se non avessi sta faccia da ca..o da mo che mi sarei fatta un bel taglio cortissimo.

  190. Due capocciate! E’ evidente che non vanno per fare palestra. Oggi mentre facevo i soliti esercizi per le chiappe sono diventata talmente rossa che ho pensato “mò mi scoppia la testa” ahahahah dillo tu a quelle che vanno a fare passerella

  191. Due capocciate! E’ evidente che non vanno per fare palestra. Oggi mentre facevo i soliti esercizi per le chiappe sono diventata talmente rossa che ho pensato “mò mi scoppia la testa” ahahahah dillo tu a quelle che vanno a fare passerella

  192. non so
    pero ce ne sono tante
    e tra l’altro all’epoca del successo era magra poi si è gonfiata per cui queste foto non saranno recentissime ma nemmeno così vecchie!

  193. le matite labbra non m mi hanno mai convinto, anche se ogni tanto le ho prese di più morbide per far sì che il rossetto (rosso) durasse di più.. chissà se più avanti diventeranno il mio must-have… 😉 ciao a tutte!!!! 😉

  194. è grave stà cosa.
    Comunque ho dato un’occhiata su google nei vari anni, sinceramente ora mi sembra un tantino più raffinata…il periodo “tamarreide” l’ha passato una decina d’anni fa

  195. nooooo Fia
    al mare con il trucco
    e ti mettevi pure l’olio (o sbaglio, non ricordo se eri tu!)
    mi cade un mito!!!!

    PS in palestra vado truccata perche vado diretta come sono e giaccio!

  196. Ops! Va beh, cosa vuoi che sia… ora non lo fai più!
    nel frattempo……………………dietro la lavagna! Veloce!

  197. mi mettevo il mascara waterproof e sulla faccia un po’ di terra, gh
    ah e pure il lucidalabbra.
    e i braccialini d’oro.
    ero tanto raffinata.

  198. Non sono una fanatica delle matite labbra, di solito uso quelle di Essence che fanno il loro dovere senza niente di eccezionale e hanno dei bei colori anche usate su tutte le labbra, però quest’anno ho preso ben due matite che mi hanno rubato il cuore, la Due Baci di Neve Cosmetics in Masquerade, un punto di rosso né troppo caldo né troppo freddo che trovo meraviglioso e un’ottima durata nonostante l’inci verde come un prato di primavera, e il matitone labbra di Astra, opaco, intensissimo e confortevole nonostante di certo non sia un prodotto idratante, non ricordo il numero ma il colore è da vera diva vamp, borgogna/granata bello scuro (sotto certe luci sembra quasi nero), stupendo.

  199. chicca consolati, c’è chi è un cesso anche fuori casa 😀
    (e comunque non ci crederò mai che sei brutta a casa, è fisicamente impossibile! ma proprio mi rifiuto anche solo di considerare la cosa! la parola “brutto” non ti si può accostare mai!)

  200. Uso quella senza colore della mufe, qualcosa di Sephora, neve, Mac, recentemente ho comprato quella trasparente di nabla, niente male!

  201. Io odiavo le matite per labbra perchè temevo l’effetto “anni 90” o “Christina Aguilera”. Ultimamente però le ho rivalutate anche usate da sole con solo un po’ di burro cacao. La mia preferita è quella automatica della Kiko rosa scuro: dura molto, il colore è perfetto per le mie labbra ed è una matita morbida 🙂 baciiiii

  202. ecco non ne ho nemmeno una e a sto punto son costretta a comprarle 😀 ps ma nella foto iniziale del post la tipa ha labbra bellissime ma peli biondi sul naso…li vedo solo io? sto ancora ridendo!

  203. :********
    evito di farmi una foto in questo momento per smentirti
    tra l’altro sono pure un rottame, ho malissimo al collo fino a spalle a avambraccio..la vecchiaia incombe!

  204. Io avevo “solo” quelli con le svernciate d’oro, nonostante la mia tamaraggine adolescenziale non ho mai preso quelli con i brillantini.

  205. Non poteva essere altrimenti, ho appena comprato il Ballerina di Neve 🙂 se mi trovo bene ho già adocchiato altri 3-4 colori adorabili *_*

  206. A me piacciono molto le matite 😀
    Ne ho prese recentemente 3 delle Neve,sotto tuo consiglio Clio!
    E le adoro. Le uso da sole,come fai tu.
    Poi..ne ho una della Wjcon che è un bel fucsia scuro,quasi viola,e la uso da sola perchè mi piace molto!
    Poi ne ho una rossa che uso sotto il rossetto rosso.
    Mi piacciono perchè sono più precise dei rossetti,perchè amo l’effetto opaco e un pò “secco” che danno alle labbra e perchè fanno durare di più il rossetto 😀
    Quindi sono diventate un must nella mia trousse 🙂

  207. Hai ragione! Le matite neve sono una più bella dell’altra e la matita trasparente kiko per il prezzo che ha è ottima:)

  208. Ciao a tutte!!! Io ne uso principalmente una color carne/nude della Shiseido per definire il contorno labbra, è ottima sia come durata che come morbidezza e colore, per chi fosse interessata è la num BE701
    Poi ne ho una fucsia molto molto bella della Kiko, Ultra glossy lip pencil 612, molto accesa e mordiba, si può usare anche al posto del rossetto!!
    Baciiii

  209. Vivo vicino a Londra quindi da Boots però dovresti trovarle anche su ebay. Purtoppo si fa fatica a trovarle in Italia perchè è marchio esclusivo di Boots dovresti girare su qualche sito inglese….. altrimenti quando ti capita qualche dutyfree in aeroporto!!

  210. Fin da bambina ho sempre odiato le matite labbra..anche ora mia mamma è allibita che io metta solo il rossetto senza matita (ma come fai a non usarla? devi dare forma,etc..). Ho in tutto meno di 10 matite…e le uso tutte come fossero rossetti! 6 sono gli Ultraglossy lip pencil della Kiko (che non si sa perchè hanno tolto dalla produzione, come rossetti cremosi erano belli e duravano!), e poi una fuxia duretta probabilmente di mia mamma di chissà quando, una rosso scuro sempre kiko e una rosso puro. Bacioni

  211. confermo tutto! la trasparente di kiko fa perfettamente il suo lavoro.
    le matite di neve sono ottime, c’è solo da scegliere il colore che più ci piace, io le uso da sole, o al limite con un po’ di burro sopra.
    e anggiungo che anche le aqua lips di MUFE sono buonissime, anche se da sole sono appena un po’ secche ma perchè per durare tantissimo devono esserlo: sotto i rossetti sono fantastiche.

  212. per le matite labbra non ho provato molti marchi. ne ho diverse di kiko ma alla fine non mi trovo bene con nessuna.
    poi ho incontrato neve e non l’ho più abbandonata: ho diversi pastelli che uso al posto del rossetto o per definire il contorno in abbinata a rossetto (che a una certa età ci vuole, di ridefinire un po’), la perfettina matita color carne da sfumare intorno alle labbra per fare da barriera ai rossetti che vogliono uscire e andarsene nelle pieghette, e una duebaci.

  213. io quella trasparente la uso quando metto rossetti scuri o molto accesi, e devo dire che in effetti fa il suo sporco lavoro di barriera 😀

  214. ho fatto la pazzia 2 anni fa e ne ho comprata una Shiseido OR310 perchè era l’unica che si abbinava bene ad rossetto Dior…no, adesso che ci penso sono 2 pazzie!

  215. io ho fatto comprare assolutamente la matita trasparente a mia mamma..quando metteva alla mattina la matita e il rossetto, non essendo più giovanissima, dopo 6 orette quando tornava a casa li aveva sbavati entrambi nelle pieghette delle labbra…da quando mette la matita trasparente il risultato è bellissimo e anche dopo 6/7 ora da quando l’ha messa la matita resta perfetta e non va nelle pieghette..abbiamo comprato quella di kiko e per il prezzo che ha credo sia davvero ottima..

  216. Buona sera a tutte. Allora, io non ho moltissime matite labbra, ne ho solo 4 di urban decay che trovo ottime anche per il rapporto qualità/prezzo: turn on rosa fucsia molto portabile, Jilted fucsia scuro e acceso, rush un nude rosato scuro MLBB, e ozone quella trasparente. Due di chanel, una è la 68 rose poudré, un rosa antico bellissimo e una rossa credo sia rouge profond, sperduta da qualche parte, che penso di avere usato solo due volte. Il bello delle matite chanel è che hanno dal lato opposto un pennellino labbra utilissimo e nella confezione anche il temperino.
    Poi ne ho un paio di kiko e una automatica di sephora, che non uso però mai.

  217. Uff… Mi sa che ultimamente si perdono un po’ di commenti! Fia mi aveva detto di guardare la tua grege di chanel 🙂 ora la cerco sul web 😉
    Smack! Buonanotte

  218. tesoro scusa l’intromissione eheh io il grege di Dior l’ho cercato su google immagini perché mi ha incuriosita la descrizione di Cristina, se provi a dargli un’occhiata a me sembra tanto simile a quella che ci sta per lasciare.
    smack!

  219. io ho preso ieri quella della Essence..le avevo viste la settimana scorsa e prima quindi che sparissero sono andata a prendermene una ancora intatta..
    mi hanno sempre incuriosita ma siccome grossi problemi con i rossetti non ne ho mai avuti, non mi andava di spendere chissa ce cifra..
    vedremo!!

  220. Ma anzi tesoro! Grazie per l’intromissione! Ieri ero fusa e non ci ho capito un tubo… Anche perché ho cercato il grege tra i prodotti chanel e non Dior! ;-D Vabbè… Sono fortemente rinco!!!!
    Buongiorno Fia bella :-****

  221. da ragazzina usavo le matite labbra e amavo quella color neutro di the body shop… poi non l’hanno più fatta … ora uso da anni anni e anni…credo 20 almeno il FOREVER LINE LIP LINER N°10 GLASSE’ Extreme make up. Non capisco perchè non lo fanno tutte le case di make up… LO ADORO! è fatto ad eyeliner e lo passi sulle labbra. lunga tenuta e tantissimi colori!

  222. Ragazze dovete provare le Nano levres lips di Sephora..!! costano sulle 4€ (sono più piccole rispetto alle solite matite) ma sono OTTIME!! :)))

  223. Ad oggi ho provato la n 7 Cute Pink, di cui sono parecchio soddisfatta, la n 10 Femme Fatale che sbava un pochino, e la n 8 Red Blush con cui mi sono trovata anche bene. 🙂

  224. Ciao Anna!dall alto verso il basso ti presento ballerina, fenicottero, amore, cappuccino, salmone.
    Invece la singola è la matita gioia x gli occhi!

  225. Ciao miss!se sali di poco nella conversazione ad Anna ho messo le foto con gli swatch delle matite che ho io . . se può tornarti utile. . baci

  226. Le ho viste Alessia dB… grazie per aver messo le foto. Bellissimi colori davvero. Sei stata gentilissima. Baciiiiiiii

  227. ah ok, ma lo sai che anche io li evitavo come la peste da ragazza e ora non avrei problemi ad usarli? 🙂

  228. Ciao a tutte! io uso la matita labbra solo quando voglio allungare la durata del rossetto. Non è una cosa che utilizzo tutti i giorni…e anche quando la metto uso solo la color carne…forse potrei provare quelle della Neve perché ho le labbra sempre secche!!!!

  229. Quelli dipende se sei più da rosso o fucsia.. per me quella assolutamente imperdibile è la Nude che per me è il colore labbra naturale perfetto!!!! Anche il colore Blush è bellissimo, per me sono queste due che val più la pena prendere!!!! Fammi sapere poi quali prendi e come ti trovi!!!

  230. Nemmeno io so cosa mi sta bene! XD Tempo fa mi sforzavo un sacco a portare il rossetto rosso, ma avevo sempre l’ansia di sporcarmi! I beige non mi piacciono, piuttosto non metto niente! XD Quello di kiko è tipo un color carne abbadtanza scuro, ma se ne metto poco fa effetto my lips but better XD

  231. io ne ho solo 2 e non le uso mai 😛
    una rosa di pupa e una di shiseido che è più che altro un rossetto,perchè ha la punta grossa ed è un po’ lucida,sul rosso

  232. Io non le uso … Ne tenevo una rossa ma tanto tempo fa e la usavo come contorno delle labbra oppure per fare il bicolor sule labbra

  233. no non mi pare citava stila e kat von d
    credo che sia la prima volta che lo cita
    io cmq l’ho preso fidandomi del mio istinto

  234. Non ho mai avuto matite labbra ma quest’estate ho trovato le matite della pupa a un prezzo stracciatissimo e ne ho presa una rossa siccome quando metto il rossetto di quel colore voglio avere i contorni ben definiti. La durata mi piace e non secca troppo le labbra però insieme al rossetto non la metto quasi mai, la uso principalmente da sola ma poche volte.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here