Ciao ragazze!!

Eccoci tornate al nostro appuntamento in cui rispondo alle domande più diverse! Oggi parleremo di rossetti, spf, pulizia pennelli, dei mie gattonzoli ma anche… udite udite… di abiti da sposa!!! Ehehh curiose di sapere perché? Leggete il post e lo scoprirete!

33071351474524

1)Schermata 2015-02-06 alle 23.49.27

– Nel mio caso il motivo è un altro. Purtroppo non tutte le persone possono applicare il rossetto anche nella parte più interna delle labbra, perché dipende dal fatto che a volte proprio questa parte, più umida e liscia, è molto avanzata e visibile, e parte da un punto molto esterno del labbro. Anche la mia bocca ha questa caratteristica e naturalmente in questo punto delle labbra il colore del rossetto non aderisce.



Ecco un esempio! :P
Ecco un esempio! 😛

Per questo motivo, quando mi vedete applicare i rossetti, spesso si nota lo stacco tra il labbro ‘asciutto’ e quello più interno e umido e questo accade soprattutto se indosso rossetti un po’ più scuri. Il rosa della parte interna si noterebbe poi ancora di più se usassi colori particolari e intensi come i viola o i marroni/neri…  quindi evito di usarli.

Può succedere diversi colori, ma se il rossetto mi piace.. pazienza! :D
Può succedere in realtà diversi colori, ma se il rossetto mi piace.. pazienza! 😀

Bisogna allora fare attenzione anche a questa caratteristica del labbro quando si sceglie un colore perché, oltre oltre allo stacco, il problema potrebbe anche essere quello di sporcarsi i denti, proprio come dicevi tu Valentina.

 

2)Schermata 2015-02-07 alle 23.46.20

-Sì, l’spf è molto importante, perché aiuta tantissimo nel tempo a prevenire macchie della pelle e rughette. Se quindi troviamo una buona crema che abbia anche una protezione sarebbe meglio. Spesso non dobbiamo fare neanche troppa fatica perché moltissime creme lo contengono, basta pensare anche solo a prodotti come le BB e CC cream e moltissimi fondotinta.

ad esempio una delle mie preferite, della Maybelline, ha il fattore di protezione 30
ad esempio una delle mie preferite, della Maybelline, ha il fattore di protezione 30

D’inverno forse non è così fondamentale come in estate, perché in generale c’è meno sole. Ma se ad esempio andiamo in montagna o in zone dove c’è tanto sole ecco che l’spf è davvero fondamentale per la pelle.

UVA
E’ una di quelle cose che può sembrare inutile, ma che può fare davvero la differenza nel tempo! Prevenire, insomma, è meglio che curare!! Vi parlerò proprio di questo in un post più specifico! 😉

 

3)Schermata 2015-02-07 alle 23.48.04

– Secondo me sarebbe un po’ sprecato lavare i pennelli in questo modo, perché il latte detergente di solito costicchia un bel po’, e usato un questo modo non assicurerebbe neanche una pulizia perfetta. I pennelli infatti andrebbero comunque rilavati poi meglio, per evitare che le setole si attacchino tra loro anche se sciacquate bene il latte detergente.

e per un ri
e per un ripasso su come lavare correttamente tutti i pennnelli, cliccate qui!

Sarebbe meglio usare quindi saponi diversi, come anche un semplice sapone neutro che costa molto meno e lava sicuramente meglio! 😉

E ora cliccate qui per le ultime due domande! 🙂

861 COMMENTI

  1. In effetti non avevo mai pensato a questa cosa delle labbra.. mi sembra di non avere questo problema, almeno non ci ho mai badato… ma pure se ce l’avessi amen, metterei i rossetti scuri comunque 🙂

  2. Ehi non vale ci avevo messo tanto a trovare l’immagine x il mio profilo (ho una repulsione x le selfie non ci posso fare niente è più forte di me) e dopo un attimo vado a leggere l’articolo successivo e guarda che mi spunta

  3. Ciao tutte! Anch’io sono passata davanti alla boutique dei matrimoni! Belli i vestiti…chissà magari per rinnovare il si con mio marito!
    Il latte detergente io lo uso cosi: lo massaggio sul viso truccato per una trentina di secondi finchè il trucco si scoglie bene e poi lo risciaquo con un panno umido! Pelle pulita e struccata garantita! Direttamente sul battufolo di cotone è molto meni efficace e se ne usa di piu! Senza parlare dallo spreco di cotone!

  4. CLIO, ma il post con la dermatologa dell’ hotel Baglioni dov’è finito?????era nella sezione CALL TO ACTION!!!!

  5. Che fortuna ad avere gatti educati.. Sarà che io ne ho il doppio per casa, ma sono dei disastri.. Le più gandicelle nemmeno tanto, ma i tre più giovani.. Un caso a parte.. 🙂 Ma se fanno disastri come fai a sgridarli? Fanno quelli occhioni da Gatto di Shrek che ti fanno troppa tenerezza!
    Per le labbra ho lo stesso problema e mi infastidisce, ma non ci posso fare nulla..

  6. Ciao clio! Come si possono curare i pori dilatati? Io li tengo puliti ma non si restringono. 🙁 Tu hai prodotti specifici da consigliarci che vanno davvero a restringerli? Usare tutti i giorni quegli stick in commercio che creano una patina e minimizzano i pori potrebbe peggiorare la situazione?

  7. Stesso problema. Li tengo puliti con maschera argilla e tea tree una volta alla settimana e pulizia profonda ogni 10 giorni circa. Ma credo che il miracolo, se così si può dire, l’ho avuto con la routine per la cura della pelle, non solo la crema ma anche idrofita e tonici, l’uso costante del Clarisonic. Pian piano, da ottobre ci sono dietro e sono ben lontana dalla fine del tunnel dei pori dilatati simil crateri, si stanno restringendo in alcuni punti del viso. Credo sia un lavoro costante e lunghissimo, ma così mi parevi ottenere risultati.

  8. Ciao Clio! Innanzi tutto grazie 1000 per la dritta di usare la soluzione salina per il mascara secco..ne ho salvato uno così!
    La mia domanda è: (per la serie facciamoci i fatti tuoi) ora che anche Claudio lavora ai tuoi progetti, perché non rientrate in Italia dove potresti usare maggiormente i prodotti che ci sono sul nostro mercato e quindi facilmente reperibili per le tue followers? Sono certa che non ci sia paragone con quello che gli States offrono, ma non potresti in questo modo esserci ancora più utile?
    Un abbraccio e buon lavoro a tutto il team!

  9. per Gaia e la sua domanda sul latte detergente…..io lo uso per pulire la pelle….divani,borse,cuscini del letto….ecc ecc….me lo ha detto un esperto di manutenzione di pellami! bacio…..parto…..

  10. con la fortuna che ha a stare lontana da questo paese di peracottai…non credo che ci pensi neanche lontanamente 🙂

  11. Ciao! Io mi chiedevo se il contouring avesse delle “regole” che seguono le varie forme del viso e se potessi spiegarcele, io credevo erroneamente che fosse uguale per tutte ma una ragazza che ha fatto un corso di make-up correttivo mi ha detto il contrario…

  12. probabilmente in italia non avrebbe così tanto lavoro come make up artist come a new york dove ormai è conosciuta. Io, onestamente, non tornerei……con l’aria che tira in italia campare in due solo con un blog mi sembra poco. E se il blog a lungo andare stanca e il progetto fallisce? almeno a new york qualche lavoro alternativo lo si trova…..qui è proprio la tristezza infinita ormai!

  13. Io invece adoro i vestiti da sposa! Continuo a guardare e riguardare foto su internet, a fantasticare sui dettagli, sui colori, sulle possibili location! È l’abito che sogno da sempre! Ha qualcosa di magico!:D <3

  14. Ciao clio! Volevo chiederti….qui in Italia sei forse la piu famosa guru del make up soprattutto per le tue numerose fan…, ma negli states hai delle follower? Oppure hai mai pensato di esportare la tua freschezza, simpatia e competenza su un blog in inglese? Sicuramente faresti un successoooone! Baci!

  15. La foto dei gatti sul divano mi ha fatto rotolare ahahahahah !!!!
    Comunque ti capisco benissimo per i soprammobili!

  16. Io passerei la vita davanti alle vetrine di abiti da sposa e guardare le riviste e i cataloghi con quei fantastici abiti bianchi! E sogno l’abito che vorrei. Lo so lo so fa smielato ma a me il matrimonio principesco piace!

  17. Clio scusa l’invadenza, davvero, ma ci sono passata. Fai attenzione alle spugne, che non le mangino perché possono essere pericolose.
    Scusami ancora se mi sono permessa ma è un argomento che mi sta a cuore.

  18. No, scusate eh! Ma sono l’unica che si sente mega seccia perché ha un fondotinta con SPF? ahahahah a parte questo, post curioso come sempre 🙂 soprattutto i danni dei gatti 😛

  19. Io non sono romantica per niente XD però guardare le vetrine non fa mai male.. soprattutto di negozi come quello!:)

  20. Ehi Clio, una curiosità 🙂
    Tempo fa avevamo parlato del tuo trucco preferito, ma Claudiettis ha un trucco che preferisce su di te o che gli piace particolarmente?

  21. Ciao clio ho un dubbio sulla questione spugnette…ho visto che quando usi la beauty blender prima la bagni e poi la strizzi bene.ma questa cosa si fa solo con la beauty blender o anche con le altre spugnette di questo genere?e a cosa serve?perchè ho appena comprato la spugna real technique e voglio usarla nel modo corretto.grazie!!

  22. ciao a tutte! 🙂
    la mia domanda è: quali sono i rossetti/tinte labbra a prova di bacio? conosco solo le tinte di maybelline e quelle nuove di rimmel…ne esistono altre?
    oppure: esiste un modo per rendere il rossetto no-transfer?

    :))

  23. Tu pensa che un mio cane si mangiò un tappo di bottiglia (spezzandolo in due perfette metà) e un filo. Le due parti si legarono al filo formando una sorta di seghetto che gli stava dividendo le viscere a metà… Per fortuna ho un ottimo veterinario.. Roba che a farla di proposito non ci riesci.

  24. Ciao Clio e ciao a tutte!
    Ho una domanda che mi assilla da qualche mese, dopo il trasloco. Il bagno dell’appartamento in cui vivo è molto umido e il rischio muffa è sempre dietro l’angolo, tant’è che sulle pareti cola l’acqua di condensa dopo la doccia. Ora, in un ambiente così umido, i trucchi e i pennelli stanno bene o rischiano qualche danno? Sto seriamente valutando cosa fare, e vorrei avere qualche parere! GRAZIE!

  25. ho passato un’esperienza simile e me l’hanno salvato che davvero non ci credevo.
    quanto sono stata male, come ti capisco, ho pianto tantissimo!

  26. Si, è stato brutto.. Però il risvolto era comico, questo s’era autoprodotto un seghetto nella pancia (e quando gliel’hanno aperta ci trovarono praticamente la mia collezione di sorpresine Kinder!).

  27. Mi hai risposto! La mia domanda è nel post delle 5 domande!!! <3

    Grazie mille Clio, la mia giornata parte con una nota positiva!!!
    Siamo due opposti allora, io tuttora fantastico sull'abito da sposa, anche se ho già dato come si suol dire 😀 Il mio vestito era di un tessuto tipo organza, aveva lo scollo a cuore e la gonna a trapezio, cosparso di brillanti a forma di fiori (con una certa logica, non in modo pacchiano), avevo una coroncina che riprendeva i motivi floreali dell'abito e un luuuuungo velo! Sono talmente romantica che ho voluto che le mie damigelle camminassero davanti a me cospargendo la navata di petali di rose bianche (finti ovviamente)!
    Sono passati quasi due anni e mezzo ma ricordo ancora l'emozione di quel giorno <3 solo che adesso mi risposerei in tutt'altro stile ;D abito colorato con annesso cappello a falda larga XD

  28. Ciao Clio, ho letto di te che hai frequentato lo IED (fonte Wikipedia) e vorrei che tu parlassi di questa esperienza e delle tue considerazioni! Sono indecisa sul mio post diploma, io sono interessata alla comunicazione, pubblicità. Grazie in anticipo :* :* se rispondessi, mi chiariresti almeno un dubbio su 100 😀 😀 😀 baciii

  29. Clio, sei davvero fortunata con i tuoi gatti! Io ne ho solo uno, ma combina un sacco di guai, oltre a cercare di scappare sempre! Mi ha rosicchiato caricabatterie, cuffiette nuove (costo: 25€), rotto portaceneri e altri soprammolbili, rovinato il divano e le sedie di cucina… ma penso che la colpa sia mia che sono troppo “buona” con lui e anche se lo sgrido lo faccio in maniera così delicata che ormai ha capito che è lui che comanda ;(
    Anche io mi guardo “Say yes to the dress”, certi abiti sono favolosi! Vorrei fare la modella di abiti da sposa solo per poterne provare e metterne centinaia!

  30. Io ho la spugna Real Techniques e ogni tanto la uso bagnata, non mi ci trovo però molto bene a usarla così perchè sento come una sensazione di appiccicaticcio sulla faccia, può dipendere anche dal mio fondotinta, anzi probabilmente è così, ma preferisco usarla da asciutta o appena appena umida, quanto basta per renderla malleabile. Nel complesso tutti i prodotti RT che ho sono ottimi, spero che ti ci troverai bene anche tu 🙂

  31. Ciao Clio io vorrei chiederti se quando finisci un prodotto riesci a riutilizzare in qualche modo la confezione vuota o se le butti?Ad esempio io sto finendo la crema viso e mi son chiesta se potrei adoperare il barattolo in qualche modo!

  32. Povero cucciolo 🙁
    il mio l’altra mattina si stava strozzando perchè aveva ingoiato una buccia di mandorle e non riusciva a vomitarla.
    altre volte ha anche mangiato pezzettini di piatti di plastica ridotti a brandelli, legnetti, fazzoletti di carta, carta d’alluminio, tappeti…

  33. Il mio gatto si mangiò le fibre ottiche dell’albero di Natale… fortunatamente le ha espulse da solo… ma che paura. Da anni non faccio più l’albero di Natale, ma almeno sto tranquilla!

  34. Io uso la mint julep masque da un mesetto circa una volta a settimana dopo la doccia, e sto notando la differenza! I pori si stanno piano piano stringendo! La vendono su BB cream Italia se volete provare, io la consiglio vivamente e trovate un vecchio video di Clio in cui la applica e ne parla!

  35. Forse posso aiutarti io..in generale è meglio non tenere i trucchi in bagno proprio per l’umidità!Anche Clio ricordo che lo aveva sconsigliato in qualche post..

  36. Ciao Clio!la mia domanda è di natura personale!sono come te zia, innamorata dei miei nipotini,ma a distanza….per me è davvero difficile stare lontana da loro e spesso ho bisogno di chiamarli su skype o comprare un biglietto e partire il prima possibile!tu come vivi questo “rapporto a distanza”?ti sei riuscita ad abituare?un bacio e a presto

  37. il mio mette in bocca tutto, non gli sfugge niente, fino ad ora gli ha detto bene (nel senso che l’hanno salvato) ma bisogna avere due occhi così

  38. Ciao Cliuzza, se potessi tornare indietro quale anno sceglieresti per rivivere i migliori ricordi e perchè? C’è qualcosa che cambieresti?? beciuz

  39. Ciao Clio secondo te a 26 anni dovrei iniziare ad usare delle creme viso-occhi antirughe?? Me ne consigli qualcuna buona da trovare in Italia?? Avendo una pelle mista uso solo una crema viso opacizzante ed idratante.. Come dovrei fare?? Graziee!!!

  40. Non sono l’unica a non fantasticare sui vestiti da sposa, allora! Quando ho scelto il mio abito, ne ho provati 3 che mi piacevano e poi ho scelto quello che è stato amore a prima vista. La commessa era triste perchè non ho voluto provare altro e mi ha detto: ma quando mai avrai un’altra occasione nella vita per provarne altri!
    Allora ne ho provati altri 2, ma alla fine, sempre il primo ho scelto.
    E sono stata in un solo negozio.

  41. Domandona visto che si avvicina il caldo (se’, mo magari!!!): Clio tu d’estate (ma anche il resto dell’anno) dove conservi l’olio di cocco? In frigo, armandoti di scalpello per usarlo, oppure in bagno?

    Ragazze del blog, ovviamente la domanda è anche per voi :3

  42. Grazie Clio per aver risposto alla mia domanda! Anche i miei gatti hanno combinato qualche disastro: una volta ho trovato la mia Mimi che saltellava sul PC mentre scrivevo la tesi…per fortuna avevo fatto il backup! Per quanto riguarda i vestiti da sposa, non trovo nessuna attrazione nei loro confronti! Sarò strana, ma mi sembrano solo uno spreco di soldi per un vestito che si indossa solo per un giorno…se mai mi dovessi sposare, probabilmente lo prenderò in affitto!

  43. Nel 2008, quando mi sono sposata la moda era diversa, ma mi piacciono molto anche quelli che vedo nelle vetrine adesso.
    Direi che sceglierei un abito un po’ anni ’50 con il velo. Io avevo il modello Himalaya Pronovias, scollo all’americana (ho spalle larghe e non sono alta), lungo, giacchina e pettinatura stile Sissi, ma con riga da un lato, morbida, con tanto di coroncina floreale in metallo e strass in testa. Non avevo velo, mi sono sposata a fine novembre.

  44. Ciao Clio, è la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da anni. Volevo chiederti come coprire bene macchiette e brufoli. Come dici tu è meglio usare correttori piuttosto secchi infatti ho acquistato quello di Laura Mercier, ma nonostante questo non riesco a coprirli bene. Anche se metto la cipria poco dopo ritornano imperterriti. Forse sbaglio qualcosa? E poi a me quel correttore non sembra poi così secco. Mi si sarà sciolto? Boh
    ..help!!!!!!

  45. Ciao Clio, ciao ragazze! Clio, anche io ho il problema di non avere troppa superficie “secca” per stendere i rossetti sulle labbra, le mie sono anche un po’ più sporgenti delle tue, potere cui quando uso il rossetto mi sembra sempre che non mi sia bene >_< il latte detergente lo uso per struccare gli occhi, non riesco a farne più a meno: ne metto un po' su un dischetto di cotone, lo lascio agire sul trucco qualche istante e poi massaggio 🙂

  46. Ragazze vado OT ma guardate cos’ho trovato! La nuova gemma di casa Armani! Avete presente quella cialda a 82€?? Ecco, dimenticatela! è arrivata LEI a soli 125 dollaronessss!!
    Non oso immaginare il cambio in euro…….
    La foto è del sito Temptalia, il magico prodotto comprende una cipria e tre ombretti……… lo ripeto, 125 DOLLARI!!

  47. Non riesco a continuare il messaggio sotto o.o comunque, la mia gattona una volta ha distrutto uno smalto rosso appena comprato facendolo cadere dalla scrivania, sembrava la scena di un crimine quella pozza rosa a terra! Vestiti da sposa? Mi piacciono semplici, quasi anonimi… Credo prenderò il più economico sulla faccia della Terra xD!
    Un bacione!

  48. clio…..ma una volta che hai lavato la spugnetta la riponi in qualche contenitore sterilizzato particolare??io nn so mai dove metterla….

  49. Ciao clio volevo sapere che proprietà e funzionalità ha uno struccante bifasico! Sicuramente sono ignorante in materia scusami. Io uso uno struccante occhi e un latte detergente viso, ma tra dischetti di cotone e struccanti spendo un botto! Mi sai consigliare un prodotto per struccarmi valido? Grazie

  50. Ciao Alessia! Se sono contenitori piccoli e di plastica si possono usare per trasferire una parte di prodotto da portare con sé i nel bagaglio a mano in aereo 🙂

  51. Mi interessa questa cosa della spugnetta bagnata. Ho visto su real time una puntata in cui Clio ha truccato una donna con problemi di melasma. Ha prima corretto le macchie con un correttore sul lilla, poi ha tamponato il fondotinta con la spugnetta umida perchè così, spiegava, non trascina via il correttore messo sotto e la spugnetta assorbe meno prodotto. Ho fatto anche io così, ma il fondotinta non si fissava affatto, anzi, diventava trasparente persino la correzione fatta sotto e tornavano a vedersi le macchie.

  52. Oooohhhh…dopo l’estate dovrò iniziare a pensarci davvero all’abito da sposa. Che figata. Non vedo l’ora. Avrò il mio da fare a contenere madre e fidanzato

  53. ciao! io ti consiglio il panno in microfibra! con quello da solo, senza bisogno di altri prodotti, puoi struccarti interamente e una volta usato lo lavi e lo riutilizzi!

  54. Ciao Matilde! La muffa e l’umidità sono davvero delle piaghe =_= io abito all’ultimo piano e, ogni volta che piove c’è il rischio che la casa si allaghi… Il problema si può tenere a bada in diversi modi, non troppo invasivi: si tiene arieggiato il bagno, aprendo sia porta che finestra soprattutto nelle ore più calde (dipende poi dall’orientamento), si asciugano le piastrelle dopo bagno/doccia in modo che non penetri acqua nella muratura… Ci sono poi vasi con sali de-umidificatori che assorbono il vapore nell’aria, i trucchi e i pennelli puoi tenerli al sicuro nei cassetti, o se riesci ricavi uno spazietto in una camera più asciutta 🙂

  55. e il bello è che lo sanno benissimo che non si fa, il mio lo capisce e me la fa sotto gli occhi, dispettoso come una scimmia!

  56. Fanno 110 € e spiccioli O.o Per questa cifra, il prodotto dovrebbe anche fare il caffè, spazzare per terra e buttare l’immondizia.

  57. Ciao Clio, vorrei regalare una crema viso al mio ragazzo ma non so proprio dove sbattere la testa..ha la pelle delicata e volevo prendere qualcosa di idratante, magari con spf! Qualche consiglio su dove cercare??

  58. Avrai una bella gatta da pelare se dovrai mettere d’accordo suocera (per esperienza mai contenta), madre e fidanzato.. Ecco, questo non te lo invidio

  59. Non intendevo che torni in Italia solo per noi certo, ma che forse ora che ha un’attività potrebbe approfittare per rientrare nel nostro Paese. Ma per carità non era un consiglio, ognuno sceglie la vita che gli piace e sta dove vuole stare. Solo curiosità. Peace & love

  60. Clio mi potresti dire i vari utilizzi e come la utilizzi la beauty blender o simili? Perchè con questa spugnetta io ho ancora dei dubbi!

  61. Ance io fantastico tanto. Ormai ho organizzato tutto. Peccato che lo “sposo” proprio non ne vuole sapere di sposarsi.. Piccolo dettaglio..

  62. Io dico sempre che se non vivessi in un mini paese, farei la wedding Planner perche amo organizzare i matrimoni. Quando a settembre si è sposata una mia amica, il 95% delle idee erano mie. Ovviamente le migliori le ho tenute per il mio matrimonio dei sogni (che prevedo non prima del 3050).

  63. Ciao! Posso fare un piccolo appunto riguardo l’spf? Generalmente vedo tutte le blogger che sottolineano moltissimo quanto è importante SPF nelle creme e nei fondi.. Vorrei solo dire che proteggerci dai raggi solari fa bene ma nn sempre.. I raggi UVA sono molto dannosi ma i raggi UVB oltre a farci abbronzare aiutano la produzione della vitamina D che è importantissima per il nostro corpo! La cosa migliore sarebbe esporsi al sole per poco tempo…E mettere la protezione per le esposizioni un po più lunghe..Insomma per il tragitto casa-lavoro o casa-scuola nn credo sia fondamentale SPF, anzi far respirare la pelle è un bene! Ovviamente non dobbiamo nemmeno avvicinarci al bruciarci!! Ma 15-20 minuti di sole facendo respirare la palle sono un toccasana..Quello che voglio dire è che il sole fa male tanto quanto fa bene.. Cm tutte le cose basta prenderne a piccole dosi e non ci sono problemi!

  64. Ciao! Ti consiglio il double touch di kiko. Io lo uso quando devo andare a cena fuori e voglio mettere un rossetto rosso . Resiste per tutto il pasto e la sera mi devo struccare le labbra con un bifasico

  65. Scusate se faccio sempre la gustafeste, a me gli abiti di Kleinfeld non piacciono proprio! Sono tt uguali, con i brillantozzi e mi sembra prendano fuoco solo alla vista..

  66. Ciao.. Lo struccante bifasico è costituito da unaparte oleosa e una acquosa.. Prima di struccarti lo agiti è così riesci a struccare tutto.. Puoi anche farlo a casa! Prendi un olio ( tipo olio di mandorle dolci oppure anche olio di riso quello per cucinare) e lo mischi con dell’acqua o della camomilla..Preparalo in piccole quantità e conservalo in frigo.. Se guardi su YouTube ci sono mille tutorial su come prepararlo.. Io lo preferisco a tutto perché mi strucca senza irritarmi come fanno gli altri struccanti.. Poi però lava per bene il viso con un detergente i un sapone delicato

  67. Ciao 🙂 non sono Clio ahah però se posso esserti d’aiuto ti posso dire che se sei interessata alla comunicazione io frequento un corso di laurea in Comunicazione Multimediale a Pavia e mi sto trovando benissimo 🙂 spazia in molti ambiti della comunicazione (politica, economica, verbale, sociologia…), ci sono corsi interamente in inglese e anche corsi di web design, ed è università degli studi quindi pubblica. Ero andata anche io a vedere lo IED ma non mi ha fatto una grande impressione ti dirò, ed è anche molto costosa, poi dipende dal settore che vorresti fare. Avevo provato anche il test per il politecnico in design della comunicazione, ti posso dire che la differenza tra Politecnico e IED sta principalmente nel costo e nel fatto che lo IED si concentra più sulla praticità e meno sulla teoria, fai tantissimi laboratori e pratica, al politecnico invece hai anche molta parte teorica e un carico di studio maggiore. Alla fine la scelta di Pavia per quello che cercavo io per esempio si è rivelata la migliore e sono contentissima, ti consiglio di dare un’occhiata al programma (lo trovi sul sito cim.unipv.it, il nome del corso è comunicazione, innovazione e multimedialità) dipende molto da quello che vuoi fare 🙂 diciamo che Politecnico e IED hanno corsi anche molto molto specifici, al Politecnico l’unico corso relativo alla comunicazione è design della comunicazione mentre allo IED trovi mi pare Visual communication, Management o Design ma non sono proprio inerenti alla pubblicità o alla comunicazione in generale, anzi sono molto specifici, incentrati sulla creazione di animazioni, grafica o economia nel caso di management, se cerchi qualcosa di generale ma comunque molto specifico per la comunicazione ti consiglio proprio Pavia, altrimenti c’è scienze della comunicazione normale che però rimane più sulla teoria o sfocia nell’interculturale quindi vai sulla comunicazione a livello culturale e non proprio pubblicitario 🙂 spero di esserti stata utile, mi sono informata parecchio perché anche io come te ero interessata alla comunicazione e questa è stata un po’ la mia esperienza, se hai domande chiedi pure 🙂

  68. Ciao Clio! Come sempre post per arginare ogni dubbio anche sui minimi dettagli quali il punto in cui si dovrebbe applicare il rossetto a seconda delle labbra! per quanto mi riguarda, non lo applico troppo all’interno, anche se potrei, soprattutto per non sporcare i denti ed uso il tuo consiglio del dito per rimuovere ogni eccesso indesiderato! Grazie a te, poi ho imparato come si puliscono i pennelli, ho quelli della real techniques con cui mi trovo davvero bene e che non si sfibrano mai. un po’ di sapone neutro e asciugatura all’aria senza appoggiare le setole!! infine sono davvero a favore dell’spf, sarà che non sono un’amante del sole, perché mi invecchia la pelle e me la ingrigisce d’estate, quindi sono d’accordissimo con questo fattore di protezione sempre più presente nelle creme, nei fondotinta!!!
    La mia domanda è: basandomi sul tuo recente viaggio in Islanda, si riescono a trovare delle maschere all’argilla e alle alghe (quindi per delle pelli miste o grasse che ripuliscano senza disidratare troppo la pelle) anche in altre marche più accessibili a noi qui in Italia e che non costino una fortuna? sul sito islandese ho visto costano 70-80 dollari!!! Grazie Clio!!

  69. Ciao Ross se ti può aiutare anch’io mi ero informata sullo IED ma la retta è altissima e non so se ne valga la pena rispetto a un università pubblica, io sto studiando design della comunicazione ora

  70. Ciao Giulia il contouring non è uguale per tutte perché dipende dalla proporzioni del viso. Se guardi l ultimo video di clio lei non lo fa sul suo naso perché ha il naso stretto, io su di me non lo farei sulla fronte perché ho la fronte bassa

  71. Hai assolutamente ragione, infatti d’inverno non lo uso perché sicuramente il rischio di scottarci non c’è, e prendere quel poco di sole che c’è fa bene… però d’estate tieni presente che chi ha la pelle molto chiara anche 20 minuti possono essere sufficienti a scottarsi…

  72. Ciao clio 🙂 io vorrei saperne di più riguardo ai blush in crema:se io dopo aver messo il fondotinta voglio mettere la cipria e poi il blush in crema,la cipria non devo metterla sulle guance vero?oppure non é un problema?sono un po’ confusa

  73. Si hai ragione.. Dipende da pelle a pelle e dal clima.. Dove abito io nn c’è molto sole quindi nn ho tanti problemi 🙂 basta sapersi regolare 🙂

  74. Un dubbio che mi è venuto sulle creme con SPF è il seguente: per poter avere un’adeguata protezione di crema solare ne devo mettere in gran quantità, mentre di crema idratante per il viso, soprattutto d’estate, ne metto giusto un velo… Non risultano quindi inutili le creme con SPF in questo modo?

  75. È vero Marta, io ho la pelle moooolto chiara e purtroppo devo sempre mettere un minimo di SPF anche solamente come base altrimenti rischio di scottarmi in modo particolare nella zona naso-guance! Infatti ho sempre invidiato le ragazze con la pelle “mediterranea”, al mare spesso e volentieri devo armarmi di maglietta anche per entrare in acqua! -.-”

  76. Credo che sia l’unico uomo al mondo più impaziente e organizzatore della sposa!
    Quando mai andrò a scegliermi il mio vestito sarà solo con la mia famiglia. Mia madre e io abbiamo gusti completamente diversi, invece mio padre ha i miei stessi gusti. Sicuramente suocera e due cognate staranno a casa loro, è una cosa che si spera si faccia una volta sola, e quella volta si deve fare con la famiglia perché è un momento unico. Almeno per me.

  77. ma secondo me non è neanche tutta questa cosa… l’ombrettino a destra mi pare bruttino come colore..

  78. Ma sì guarda, mi fa troppo ridere!!!! L’altra sera l’ho bloccato, della serie “tesoro ci sposiamo tra un anno e mezzo, non dopodomani”

  79. Poi a quel punto prendo tre ombretti MUFE che anche se costano 20€ l’uno sono migliori, c’è più quantità e sicuro spendo meno di 125€..

  80. Le creme con spf mi fanno venire delle mega bolle, io le evito come la peste. Comunque per andare al mare e in piscina è ok, ma per uscire 10 min mi sembrano manie da vampiro.

  81. Oddio un anno e mezzo! Purtroppo io sono impaziente di natura, non ce la farei mai ad aspettare così tanto.. Il mio massimo è meno di un anno

  82. Ciao a tutti! Rieccomi! Sono la cara e (vecchia) EVA… Finalmente, dopo più di tre mesi che mi sono registrata nella community di Clio, proprio ieri mi è arrivata la mail di attivazione dell’account. E voi direte, ma perché non hai continuato a scrivere con il vecchio Disqus? Eh… perché mi ha mandato a quel paese ed io ho fatto lo stesso… hihihih… ma davvero, non mi faceva più accedere con il mio profilo! Non mi accettava la password, e sono sicura che era quella giusta. Comunque ho continuato a leggere tutti post e (quasi) tutti i vostri commenti, senza poter neanche rispondere, Sigh… ora manca solo di mettere la foto profilo di prima, et voilà! complimenti a Clio e al suo team per il nuovo forum, che ora andrò ad esplorare.

  83. Ciao Clio, il mio gatto non ha mai fatto disastri, ma poco fa non la trovavo più ed ero sicura che non fosse fuori in giardino e a un certo punto è spuntata da sotto la coperta che era sul divano!!!!! A parte questo momento simpatico cara Clio, vorrei chiederti una cosa che non ho mai capito, forse sono un po’ lenta!!!!!, ma per quanto riguarda le maschere che metti la sera e poi le tieni tutta la notte, come fai a non sporcare la federa del cuscino, ma soprattutto come fai a dormirci, io ho provato e mi sono alzata dalla disperazione per sciacquarla via. Ahahahaahahah!!!! ciompa io!!!!! Ciao Clio e ciao ragazze :))

  84. Eh eh la sottoscritta deve laurearsi prima. Ti assicuro che è un ottimo incentivo per sopportare lo studio!!

  85. ciao a tutte/i ho uniti i profili ma non so se sono effettivamente funzionanti entrambi..quello nuovo è praticamente vuoto..non c’è nulla di questo vecchio…

  86. Cara Clio ho bisogno di un consiglio per una borsa sotto l’occhio,sembra un beccone,spero che tu mi aiuti ciao

  87. Neanche a me piacciono. Li trovo per lo più pacchiani e…volgari, ecco. Poi sarà che fanno vedere solo “il meglio” in quel programma… Ma in genere è raro che dica “wow che bello”, e non mi è mai capitato di pensare di volerne indossare di simili al mio matrimonio!

  88. Ciao! Io ho abolito dischetti e simili: anche col bigasico che hai, bagnati direttamente le dita e strofina con quelle, poi lava con un detergente che non ti bruci gli occhi. Io ora il primo step lo faccio con l’olio di cocco ( ma prima avevo un normale bifasico), il secondo con la nuvola struccante di neve 😉
    Sempre di neve, la beauty farm invece porta via tutto da subito, anche quella la uso senza dischetti, solo massaggiando con le manine!

  89. Ciao Clio! Avrei una domanda, è vero che chi ha le labbra carnose sta male con i rossetti intensi perchè risulta volgare?
    Molto spesso me lo sono sentita dire, mentre altre volte mi hanno detto che non è vero (e che dicono così perchè sono gelose).
    E’ da tantissimo tempo che me lo chiedo, è gelosia o c’è qualcosa di vero?
    Vorrei un parere esterno perchè la mamma e le amiche a volte non sono attendibili.

  90. Io lo tengo in frigo. Tanto per prelevarlo basta scaldarlo con le dita, ce le passi un po’ sopra e si scioglie subito per quel che basta 🙂
    Vedrai che goduria, bello freddo, col caldo estivo!!!

  91. È buona educazione non chiedere mai ad una donna se ha intenzione di avere figli. Non puoi sapere se li vuole o se può averli.

  92. Guarda, nemmeno a me piacciono…
    9 volt su 10 sono pacchiani, volgari e da principessina delle favole :/

  93. In merito all’ultima domanda che ti hanno fatto posso dirti che ADORO gli abiti da sposa….ma non quelli di Kleinfeld 🙁 almeno, nel programma sono tutti molto simili, il 98% è senza maniche, a bustino e sinceramente dai, alla maggior parte delle ragazze questo modello sta male, diciamoci la verità!
    Sarà che io preferisco gli abiti più eleganti, poco effetto meringa….il mio ideale è quello che aveva Liv Tyler ne Il Signore degli Anelli, magari in versione chiarissima o con qualche dettaglio colorato.

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  94. Secondo me dipende dai gusti personali! L’unica “regola” che esiste è quella di non caricare sia occhi che labbra, quindi magari se hai già un trucco intenso sugli occhi lascia le labbra nude. Però se gli occhi sono abbastanza naturali anche un colore forte sulle labbra non è volgare.

  95. Io lo uso per…ehm…pulire il mobiletto del bagno dove mi trucco che ovviamente è bianco e dopo due giorni è pieno di macchie. Per me funziona meglio del cif, mia madre però mi sgrida perchè dice che lo spreco. Comunque lo uso solo per togliere le macchie di trucco resistenti…un goccino…

  96. ma è una cosa tristissima sta palette, mi è venuta la depressione appena l’ho vista, ma 125 euro di psicanalisi!

  97. Io vorrei tanto il tutorial di come Clio si fa il bidè e poi mi piacerebbe sapere se è regolare di corpo e come si comporta quando ha problemi di stitichezza o cacotto.
    Anche Claudio ovviamente!
    Ma non so se sono indiscreta…

  98. ma Leopi ti giuro su quello che vuoi che non sono io, giuro! sono entrata adesso nel post!
    guest ti prego conferma anche tu!

  99. Sì lo so che non sei tu,però mi fai morir dal ridere perché sei dispettosa con la ragazza che non riesce a scrivere!!

  100. Sì certo, questo Clio l’ha ripetuto all’infinito. Io metto sempre solo eyeliner e mascara. Ma le labbra carnose con il rossetto rosso sono volgari, occhi o non occhi?

  101. Guarda non so a te, ma a me interessa molto anche la digestione dei micioni, nella cacca è tutto regolare?

  102. Secondo me sono altre le cose volgari!! Un rossetto intenso su una ragazza con delle labbra carnose può risultare sicuramente più evidente che su una ragazza con delle labbra sottili ma assolutamente non lo definirei volgare!! Poi ovviamente ti devi sentire a tuo agio tu!!

  103. Care ragazze finalmente mi è arrivata la conferma dell’account e ho appena finito di unire i profili!!!!!! UN MEGASUPER GRAZIE a te Clio e a tutto lo staff!!!!! :**************

  104. Se un giorno avrò delle figlie femmine da me non sentiranno una sola volta nessuna fiaba che parli di principesse che sposano principi azzurri… Il loro sogno non dovrà essere quello di vestirsi come delle dame del ‘700 per un giorno, l’unico giorno in cui è consentito sentirsi belle “come una principessa”…I sogni nel 2015 sono ben altri, le realizzazioni di una donna non passano per il proprio partner e per il proprio utero! E io…Al solo pensiero di dover passare un giorno a strascinare a terra e farmi calpestare un vestito bianco pagato migliaia di euro e che poi non rimetterò mai più rabbrividisco

  105. Beh, ora è morto (di vecchiaia), vizi non ne ha più.
    Quella attuale (che ormai è lì lì pure lei) mangia solo scarpe.
    E solo di mia madre.

    Un biscottino sottobanco per ogni sculaccione che raccatta da lei. <3

  106. Infatti è quello che ho pensato anch’io! Non è pericoloso? e come fai a sapere se ne ha ingerito qualche pezzetto?

  107. Clio, ho letto adesso che Oscar sta poco bene, come va adesso? Anche noi siamo sempre in guerra con la cistite/struvite! Un grattino al piccolo 😉

  108. No, non a prescindere. Come dice dali, prima di tutto ti devi sentire a tuo agio tu! Poi ci sono mille cose più volgari, come l’atteggiamento o l’abbigliamento. Se ti fa stare bene indossa pure un rossetto rosso in tranquillità! Se invece non ne sei sicura, lascialo nel cassetto, magari in futuro ti sentirai più sicura di portarlo 🙂

  109. no vabbè fermatiiiiii.. guarda che m’hai tirato fuori!!!!! ce l’avevo anche io!!! ricordo perfettamente quel vestito!! lo amavo!! sigh! sono vecchia.

  110. Si, la mia casa deve essere fatta usando l’oppio al posto del gesso, non ce n’è uno rifinito, nemmeno il cane… -.-

  111. Ma vuoi una spiegazione o un filmino?
    Mi sa che stiamo trascendendo dall’amore divino verso il solo dio all’amore carnale e un po’ voyageur..

  112. Beh, le geishe si mettevano la cacca di usignolo… Che è costosissima.

    La versione Kiko sarebbe la cacca di piccione, quella Essence di essere umano.

  113. ahahhahahahhahahahhahahhahahahhahah
    Leopi che combini?????
    E io pensavo che un guest le volesse chiedere a Clio se le piacesseo le Barbie ma invece di metterlo per iscritto ha postato una foto!!!ahahhahahahahhahahahhahah

  114. Io ne ho uno che mi spollicia sempre un sacco (so che è uno perché sono tipo di fila, la sera… a proposito, ringrazio gli amici da casa :DDD)

  115. Ciao Clio 🙂 ho visto che indossi quasi sempre dei cappelli,anche io come te li amo molto ma non so mai come sistemarli nell’armadio senza che si rovinino ( in particolar modo quelli rigidi/ semi rigidi) hai qualche consiglio? Usi dei contenitori appositi? Grazie :*

  116. O_O La madonna, porella… Poi con gli occhi chiari…

    Ok, ritiro la mia filosofia “Le occhiaie fanno rock, teniamocele tutte”

  117. Ahahaahhah sì ci sono degli ammiratori, che perdono una mezz’ora la sera e si mettono a spolliciare tutti i commenti della giornata!

  118. Ah ah ma no sono rincoglionita io!! Volevo mettere la foto sull’altro post,mentre in questo volevo scrivere “La domanda”( inteso come hanno fatto la solita domanda sui figli a Clio)poi però da brava cretina mi sono sbagliata a e ci ho incollato pure la foto della Barbie!! Ho provato a modificare il commento per togliere la foto ma non ci sono riuscita e allora ho deciso di diventare un guest!!!

  119. Vabbè, magari si leggono le conversazioni mentre oziano la sera (tipo me, insomma).. poveri Guest, costretti a dividersi il nome e l’immaginetta anonima con i cattifi troll.

  120. Clio qual’è il trucco migliore per chi ha la frangia? Esaltare gli occhi o le labbra? perchè se faccio uno smokey mi sento troppo tutto scuro nella parte alta della faccia ma ho sentito che la frangia fa risaltare gli occhi quindi non saprei, tu che consigli?

  121. Ma ci credo, sono anche di un colore “brutto” ( esiste un “bel punto d’occhiaia”? diciamo che queste sono miei pensieri intimi che non me la sento ancora di condividere), super marrone-rossastro.. fa proprio effetto malattia esotica.

    La vedono le giapponesi e diventa un piccolo Buddha.

  122. Beh, visto tutti i commenti in cui mi lamento di essere un cuore infranto miserabilmente solo potrebbe sembrare un avances. :c

  123. Clio, oltre a quelli di Anastasia che ti ho sentito spesso consigliare, quali sono i tuoi prodotti top per le sopracciglia? Buona giornata a tutte!

  124. Ormai è diventata la soluzione a tutti mali!
    Devi pagare il mutuo e non ce la fai?
    Vuoi sconfiggre il calcare?
    Ti piace il latte ma non lo digerisci?
    Diventa guest anche tu!!!!!

  125. Lascia perdere, il primo anno di vita il mio tato mi ha fatto fuori un paio di ciabatte a settimana e i bottoni dei pigiami erano i suoi preferiti! Il bello è che si metteva sulla mia pancia quando ero sdraiata e faceva finta di dormire, invece prendeva in bocca il bottone e rosicchiava! Una peste! …ahahha il biscottino è d’obbligo <3

  126. sì Clio vogliamo vedere le tue mutande!
    e i pedalini di Claudio!
    e vogliamo sapere quando darete alla luce una piccola palette o un mini fondotinta!

  127. Clio fai attenzione perchè la gommapiuma delle spugne fa malissimo allo stomaco dei nostri cuccioli!! Non lasciare in giro le beauty blender, perchè se inghiottono la gommapiuma è pericoloso!!

  128. Epperò è un bel pezzo di manzo che legge il blog di Clio. Tolto che non sia suo cugino butta malissimo…

  129. Ma che salveremo! Se sei veramente lì dammi le coordinate, arrivo anche io e giù le mani da Rocco!!! Daniela non fare la furba!

  130. Pensa e non sto scherzando che una volta in un museo della mia città c’era una guida, mi sembrava bellissima e con un ombretto marrone sfumato benissimo, invece la mia amica mi disse che erano occhiaie… ci ero rimasta malissimo! 😮

  131. Povera,la mia è messa maluccio però!Da piccola avevo il vizio di rosicchiare le mani e i piedi alle Barbie!!

  132. Clio abbiamo lo stesso “problema” riguardo alle labbra e ai rossetti! Anch’io non riesco a colorarle al centro e quando il rossetto invece colora, svanisce dopo poco da quella zona. Nonostante tutto mi metto lo stesso i rossetti scuri… anche se devo ritoccarli in continuazione

  133. io voglio anche un video su come ci si scaccola restando femminili, ma non so, che dici, posso osare? chiedo?

  134. Tu piuttosto guarda quel bel bravo ragazzo di Diaco! Tutte lo sottovalutano, ma tu non escluderlo a priori, te lo dico da “amica”!

  135. Ah ah ah ah lo voglio pure io!! Pino,Mario e tutti gli altri amici guest SPOLLICIATE!!! Vogliamo il tutorial sullo scaccolamento!!

  136. no ma scusa eh, ma mo perché Diaco me lo devi appioppà proprio a me???
    dici che ha delle doti nascoste?
    molto nascoste!

  137. Chiedi! Devi chiedere! E soprattutto, QUANDO farlo? ferme al semaforo, durante il buffet? E poi, come facciamo a conservarle al meglio?

  138. Ce l’avevo con Daniela, mi scappa il “tu” a cacchio! A te MAI!….quello doti nascoste non penso proprio!

  139. Ce l’avevo con Daniela, mi scappa il “tu” a cacchio! A te MAI!….quello doti nascoste non penso proprio!

  140. ahahahahahahah che schifo!
    io propongo un video su come farlo in compagnia senza che gli altri lo notino o addirittura in modo che gli avventori lo trovino gradevole!

  141. Ho già il titolo del video: “Come conquistare il tuo Lui scaccolandoti”, “Come sentirsi a proprio agio scaccolandoti” oppure “Scaccolarsi, quando l’ecobio diventa sexy”..

  142. Ciao Ele! Heheheheeh… mi accodo alla tua richiesta riguardo alle maschere! 🙂 sempre cucciolosi i gattoni! 😉

  143. Niente…. Manca Cele e tocca a me sostituirla!

    2 mesi fa
    Ciao Clio! Io ho una domanda che non riguarda il make up ma è pura curiosità! :))
    Hai mai pensato di allargare la famiglia?

    3 mesi fa
    Ciao Clio! Io ho una domanda che non riguarda il make up ma è pura curiosità! :))
    Hai mai pensato di allargare la famiglia?

    Può darsi che Clio risponda alla tua domanda come può darsi di no.
    Ma per educazione, è una domanda che non si fa e che personalmente io non farei neanche alla mia migliore amica.
    Clio ci ha dato questo spazio per soddisfare alcune nostre curiosità…che possono anche non riguardare il make up (ad esempio oggi ha parlato dei suoi gatti e degli abiti da sposa). L’importante è non superare la linea di confine che separa la curiosità dall’invadenza.:-)
    Ti auguro una buona serata:-)

  144. Hey Clio, avrei una curiosità! Secondo te per quale motivo molto spesso in America i fondotinta, soprattutto quelli dei drugstore, non hanno la pompetta dosatrice mentre in Europa sí? C’è una spiegazione?

  145. A voi sta divinamente! A quelle con le labbra sottili gliele sfinano ancora di più e stanno male…Se non carichi gli occhi vai coi rossi e bordeaux!

  146. Clio, con le temperature estreme ( sia caldo, che freddo) io mi ritrovo con il naso rosso. Metto una crema per couperose, e uso l’acqua termale, ma qual è il modo migliore per mimetizzarlo? Non sto parlando del naso raffreddato di cui hai fatto il post, ma di rossori, che non so come coprire in maniera efficace. Quando devo mettere il correttore verde? Dopo il fondotinta? Che texture devo scegliere??? aiuto…. Un kiss.

  147. Ma che piacere Fia mia bella!! 🙂 per fortuna che non mi hanno rapito i Guest! E per fortuna mi sono appena fatta un bidè! 😀 heheheh… bacio! :-*

  148. Io voglio ringraziare Clio e Claudio che hanno rispedito le email, ora ho recuperato il mio account per accedere a blog e forum♥
    ….ma non riesco a scrivere sul forum………
    eheheheheheheh scusateeeeeeeeee

  149. Dipende dai gusti… Caricare occhi e labbra va benissimo per foto da copertina, come quelle che hai messo tu, però una ragazza truccata in quel modo nella vita di tutti i giorni (andare a scuola, a fare la spesa o anche per una serata in discoteca) personalmente la trovo volgare!

  150. Ciao Clio! Dato che sei entrata nel tunnel “Kim e le sue sorelle”, hai provato qualche prodotto della linea Kardashian Beauty?

  151. Ciao Clio, hai mai provato i prodotti per makeup che vendono su qvc Italia, tipo mally makeup o laura geller? Qualcuna di voi ragazze li ha provati? A me non fanno impazzire e non sono nemmeno tentata ad acquistarli!

  152. Ok… cara! Se non ti disturbo, potrei chiederti una cosa? Hai presente la nuovoletta rossa che c’è sopra la barra per scrivere i commenti, insomma quella che indica il numero di notifiche? Ecco ora io ne ho 3. Per visualizzarle, ci clicco sopra, ma mi si apre la pagina di disqus che mi chiede di digitare la password dell’account, io la scrivo, quella giusta, ma non mi fa entrare. E ci ho provato piu volte! Fino a prima riuscivo ad entrare benissimo senza immettere alcuna password, ed ora non so! Magari, non ne sai niente, ma ci provo, visto che mi davi sempre consigli al riguardo! 🙂 grazie! :-*

  153. Ciao Clio volevo chiederti una cosa, in diversi post hai parlato del modo in cui sono cambiati i canoni di bellezza e gli stili nel corso del tempo. Se potessi scegliere, in quale periodo ti sarebbe piaciuto vivere? Perché?

  154. Ciao Clio <3
    io ho gli occhi che sono diversi, nel senso che, ne ho uno che è piu' piccolo dell'altro : (( Volevo chiederti… C'è un modo e come posso fare, per mimetizzare un pochino questo problemino?
    Grazie mille per tutto, i tuoi consigli sono preziosissimi e sempre di grande aiuto ; ))
    Un bacione :-***

  155. Accanto al riquadro dove devi inserire la password dovrebbe esserci la scritta “forgot” o “password dimenticata”. Prova a cliccare lì e inserisci l’indirizzo email con il quale sei registrata. Ti invieranno una email con una nuova password (che poi potrai cambiare eventualmente). Prova così 🙂

  156. In realtá penso facciano vedere i più richiesti. Ho fatto un giro sul sito e vendono anche abiti più normali (pure Alberta Ferretti) ma in generale sono proprio i gusti americani…nun ce capiscono proprio!

  157. Ciao Clio volevo chiederti una cosa .. Come mai quando metti il blush o la terra non la metti sul naso? Io ho il naso un po’ largo e se metto il blush nelle guance è veramente brutto che il naso resti pallido

  158. Da un paio d’anni metto la protezione solare tutto l’anno, a prescindere dalla stagione! Questo per prevenire i futuri danni alla mia pelle, poco fortunata di suo!
    Se la protezione non è nella crema viso, magari è sul fondotinta…comunque mai senza!!!
    per quanto riguarda Kleinfield…in generale il 90% degli abiti che fanno vedere non mi piacciono. Io ho dei gusti più semplici. Non amo strass, perline e corsetti strizzati….Sopratutto gli abiti di Pnina, proprio non sono di mio gusto. Rimandano all’immagine di una sposa sexy…invece per me, la sposa deve essere raffinata, eterea quasi…e non sexy!!!

  159. ciao Federica! puoi bilanciare il tutto usando un po’ di terra ai lati del naso in maniera leggera! 🙂

  160. ciao Clio, sarebbe bello un post sulla pulizia viso se non l hai gia’ fatto.. io ancora devo capire che podrotti usare a parte la crema detergente!! grazieee 🙂

  161. Sinceramente non ci vedo nulla di male.. Non l’ho fatto con invadenza.. e poi non intendevo per forza con figli ma magari anche qualche animaletto.

  162. altra domanda sorry.. ho due problemi:
    1) ho la palpebra cadente sinistra (e ho solo 21 anni xD) e questo fa cosi che il trucco sembri diverso dall altro occhio.. come faccio? 🙁
    2) metto sempre il correttore della kiko, quello che tu ritieni migliore, ma non penso che mi copra al meglio le occhiaie e soprattutto lo trovo secco dopo qualche ora e mi fa le pieghette.. puo’ essere? accetto consigli per entrambi i problemi! grazieee

  163. Condivido, sono sempre cose rischiose.
    Il mio gatto rischiò di morire per aver ingerito il culo del salame con annessa cordicella. La cordicella l’ha intoppato ma l’abbiamo capito solo dopo un po’ perchè non usava più la lettiera, a quel punto si lamentava se lo si toccava e stava sdraiato tutto il tempo.
    Per fortuna la cordicella era vicina al foro d’uscita e siamo riusciti a sturarlo. Tanto spavento ma devo ammettere anche tante risate (per fortuna).

  164. Comunque non era fatto con invadenza… Ed è inutile questo copia e incolla delle domande.. deciderà lei se rispondere o no.. Non credo abbia bisogno di queste cose!
    Bye

  165. Ciao Clio! Complimenti per il blog e per il nuovo forum!! Ho appena finito di vedere il vlog sull’Islanda..bellissimoooo
    Vorrei farti una domanda un po’ personale e privata..tu e Claudio avete mai pensato di allargare la famiglia? Un piccolo Claudiettis in giro x casa o una piccola Clio da truccare e istruire..sarebbe un sogno!! 😀
    Scusa per la curiosità.. Ciaooooo 🙂 🙂

  166. C’ho un probblema che m’accora, un dubbio che me rode: il contorno occhi va prima o dopo la crema idratante? E va dato anche sulla palpebra mobile o va evitata?

  167. va beh, qualche animaletto.
    sai cos’è? che la libertà di ognuno, finisce dove inizia quella degli altri.

  168. il mio per aver ingerito un elastico di quelli di spugna. ha iniziato a vomitare e vomitare e vomitare…
    l’hanno preso per un pelo, un miracolo (e sono stati bravissimi) ma il vizio non lo ha perso mica, specie con la carta, mangia tovaglioli come fossero patatine!

  169. Se non risponde mai a nessuna di queste domande sui figli (non sei l’unica che lo chiede purtroppo) si vede che non vuole rispondere!!!

  170. Da ragazza mi sarebbe piaciuto indossare un abito da favola forse perché mi sono sposata con un vestito semplicissimo, ma non rimpiango nulla intendiamoci adoro mio marito, è solo un aspetto esteriore le cose importanti di un matrimonio sono altre…fidatevi!

  171. noooo e quando mai!
    io sono mesi che chiedo a Clio quante volte al giorno si fa il bidè e non mi risponde mai, non capisco proprio perché non condivida questi aspetti della sua quotidianità con tutte noi!

  172. Grazie mille Dafne!!! Proprio oggi pomeriggio ho visionato il sito dell’Università di Pavia, sembra essere un’ottima possibilità. Però principalmente mi interessa il lato creativo della pubblicità. Lo IED (pensandoci bene) non da una vera e propria laurea, era tra le mie scelte perché volevo rimanere su Roma, purtroppo finora non ho trovato nulla! Al Politecnico, sinceramente, mi intimorisce molto il fatto che sia a numero chiuso, ho letto anche che sono in molti a provarci. Ho visto anche Urbino, offre un corso di “Informazione, Media, Pubblicità” e la sto valutando. Insomma la ricerca è lungaaaa! Spero di uscirne fuori 🙂 Comunque ti ringrazio di nuovo perché hai dato una risposta molto completa e mi hai fatto una bella panoramica 🙂 Bacio!!! :*

  173. sì se non siamo invadenti, posso chiederti quante volte al giorno ti cambi le mutande?
    se vuoi puoi estendere il quesito a Claudio, sono sicura che gradirà!

  174. ah è vero c’è tutto il capitolo popò dei gatti!
    Clio quand’è che tu e Claudio farete dei teneri micini?

  175. l’ho appena chiesto ahahahahahah è sempre uno dei miei primi pensieri ahahahahahahahahahahahahahah oddio quanto vi amo!

  176. Ecco, mi piacerebbe sapere come copre il rumore…classico colpo di tosse o inizia a gridare al miracolo, fingendo poi di aver visto male?!

  177. Clioooooo senti ma per quel fastidioso prurito intimo come ti regoli, come lo gestisci?
    se posso chiedere, spero di non essere indiscreta

  178. Ciaooo!!! Grazie anche a te per avermi risposto 🙂 hai ragione, oltre la retta alta, secondo me, lo IED potrebbe andare bene, magari, dopo una triennale! Sei a Milano?? Sai se ci sono altre città che offrono la possibilità di frequentare questa facoltà?? Come ho scritto sopra, il numero chiuso mi lascia perplessa. Com’è stato il test d’ammissione?? Baciooo 🙂

  179. Clio volevo chiederti se hai già provato EvaQ e come ti sei trovata! Mi piacerebbe una tua recensione, grazie in anticipo, io ti seguo da quando hai fatto il primo gne!

  180. Spero di non essere stata invadente, sono sinceramente interessata!
    clio ti seguo da sempre!!
    Passa dal mio canale se ti va

  181. santo cielo mi sto sentendo male, comunque è vero.
    Clio hai mai fatto un clistere?
    se posso chiedere, mi auguro di non essere troppo indiscreta

  182. Yeyyyy! Ce l’ho fatta!!! Sono riuscita ad iscriermi al blog!! E sono riuscita anche a unire i due account (disqus e blog)!!!

  183. Posso permettermi di farvi una domanda? “Quella” domanda (con tanto di mia e sua risposta) in questo post è sparita, vero? Oddio, ho paura, se hanno cancellato il mio commento di proposito rischio il ban? Non voglio essere bannata ragazze vi voglio beneee
    (scusate, disperazione, ora mi calmo)

  184. Infatti, non voglio la candida…Clio hai mai avuto la candida? come la curi? Lo sai che puoi metterti al sole e passa la paura?

  185. aspetta che aggiorno la pagina, calcola che oggi diversi commenti spariscono per poi ricomparire! infatti non capivo!

  186. Mi è arrivata la notifica di una sua risposta, quindi sono andata a vederla ma è sparita tutta quella parte. Ho riaggiornato due volte ma non vedo più quei commenti

  187. Sia nel mio che nel suo profilo il singolo commento si può leggere, ma non posso vedere la conversazione e non posso rispondere alla sua risposta sul blog.
    Forse è meglio così dal momento che quella non particolarmente educata è stata lei a rispondermi
    (risposta, rispondere, rispondo, rispondermi, datemi un dizionario dei sinonimi)

  188. Anche io finalmente sono riuscita ad iscrivermi! 😀 ciao ragazze e ciao CIio,siete fantastiche <3 e ho trovato finalmente il coraggio di commentare 😉

  189. No, credo che Cli&Cla abbiano deciso di cancellare il suo commento con le relative risposte. O forse è solo un problema del blog e mi sbaglio…
    Va benissimo così comunque, l’importante è che non vorrei pensassero che sia sia stata maleducata, mi dispiacerebbe ecco.

  190. ma no è impossibile, non lo sei mai, mai! e qualsiasi cosa tu abbia scritto era in difesa della privacy di Cliuzza, come quello che stiamo scrivendo adesso, lei lo sa!
    tranquilla!

  191. Aspè …era quella a cui è risposto che è buona educazione non chiedere e lei ti ha risposto che non c’è bisogno di rispondere in 3? Io la vedo, ricarico la pagina e ti dico!

  192. Yes! L’avrò ricaricata una decina di volte e non vedo nulla… boh, come ho detto forse è solo un problema del blog?

  193. la rincoglionita sarei io che sto facendo una traggggedia di una cosa che forse non è vera 😀
    il “vi voglio bene” vale comunque anche se non sono a rischio di ban però

  194. Eh appunto non ha bisogno di queste cose, ovvero non ha bisogno di “determinate” domande! 😉 E ridicola ci chiami tua sorella! Io sono giullare per te, grazie! ahahah

  195. Ma infatti son contenta, altrimenti che giullare sarei, ah e ti ricambio il complimento perché anche tu mi hai fatto morire dalle risate! ;D

  196. Ciao! 🙂 sì ne sono certa 😉 ho come una vaga impressione che il blog diventerà una dipendenza 😀

  197. E con questa chiudo, dato che sono qua per divertirmi e parlare della mia passione riguardante il make up e non Per litigare con altre utenti!

  198. Eh ma a me prima è andato in palla Disqus e non mi faceva commentare, diceva che avevo già scritto quel commento!

  199. Io rido, mi ha detto che lei è qui per parlare di makeup e non a litigare…e infatti i figlio sono parte importante della trousse! Poi mi ha chiamato bambina…. vado a piangere, non dormirò stanotte!

  200. no a me in palla così no però spesso clicco sulle notifiche e mi viene la scritta “ops qualcosa è andato storto!”

  201. Ciao Clio! Innanzitutto, come sta Oscar? Ho letto su instagram che deve rimanere in clinica.. Spero si riprenda al più presto! Tienici aggiornate!!! Quanto ai dispetti felini, le mie 3 gattine tendono a rosicchiare tutto quello che trovano! La più grande ha addirittura mangiato (per fortuna senza conseguenze!!) una pallina di gomma e una pastiglia! Quanto agli abiti da sposa.. li adoro!!! E pochi giorni fa ho realizzato il mio sogno di provarli e di acquistarne uno! Un bacio a te e ai tuoi gattini (in particolare ad Oscar)!!!!!

  202. Noo siamo in più di quanti pensi! ahahah Io l’ho scoperto grazie al mio migliore amico che mi ha rotto per mesi, finché quest’estate mi ha convinto ad avvicinarmi a questo mondo ahhaha

  203. Ah menomale! Io l’ho scoperto grazie a Clio (grazie Clio:D <3),poi ho deciso di seguirlo durante le vacanze di natale e l'ho finito tutto in 2 settimane!

  204. Esatto e la volevo pubblicare proprio sull’altro post perché Rihanna mi ricordava questa barbie ma ho toppato e l’ho messa qui!!!

  205. Che fai commenti? Non c’è bisogno che ti metti a dirle le cose anche tu,altrimenti diventi ridicola come noi!!! 😀

  206. Anche io in due settimane! XD Ed è stato un trauma, perché ti prende e io purtroppo mi affeziono ai personaggi!

  207. Pollo, no!

    Ti rispondo perché come te ho la bocca grande (la mia non solo è carnosa, ma quando sorrido/la apro è pure larga!) e per anni non ho indossato praticamente rossetti per paura di allargarla.

    Invece il colore ci sta benissimo (ed è un’ottima risoluzione se come me sei pigra, perché con un bel rossetto bastano davvero un bb cream e due passate di mascara per essere decentemente truccate)!

  208. Hey Clio volevo chiederti una cosa, perché so che hai letto i libri di game of thrones; 😉 libri sono tanto diversi dalla serie televisiva? Ovviamente se ragazze fra di voi c’e qualcuno che li ha letti e ha il piacere di rispondermi, beh (y)

  209. Io nell’ultimo periodo come vi ho detto sono abbastanza “a presa diretta”, ergo mi devo accontentare di INCI e indicazioni sui vari detersivi.

    Di solito sul pesante (ma io leggo solo roba pesante praticamente, non abbia ad essere allegra e normale per tre secondi).

  210. Sì 😉 mi manca guardarlo, non aspetto altro che le puntate nuove 😀 altro che eroina o coca, é questa la nostra droga hahah

  211. penso che abbiano fatto un pò di pulizia tra i commenti perchè non ho trovato niente di che….tranne che ci dà delle ridicole….

  212. SPOILERS ALLERT (per chi non ha visto tutta la serie né letto i libri)
    Io sono super appassionata (ebbene si, ho letto i libri prima che uscisse la serie).

    Due premesse necessaria:
    1) Tutti i libri sono divisi in capitoli col point of view, cioè in pratica ogni capitolo è “guidato” da un determinato personaggio, come se avesse la macchina da presa dietro le spalle (perché è scritto comunque in terza persona con un narratore onniscente interno al protagonista del capitolo).
    Non tutti i personaggi sono point of view, alcuni lo sono fin dall’inizio, alcuni lo diventano da un certo punto in poi, altri non lo sono mai.
    Il che ovviamente sposta di tanto l’asticella dell’impatto di determinati personaggi (ad esempio Robb, che con la serie è stato molto amato, non credo sia stato il personaggio preferito di nessun lettore e per un motivo semplice: non solo non è mai stato un punto di vista, ma è sempre stato abbastanza lontano dai punti di vista che narravano le sue vicende).

    Chi ha diretto la serie ad esempio sa fin dall’inizio che Littlefinger è un personaggio importante, quindi te lo fa “percepire”. Da lettore invece il suo peso nella trama è un vero e proprio colpo di scena.

    Oppure vedendo solo la serie non puoi immaginare quanto profondamente l’amputazione della mano abbia cambiato Jaime Lannister. (Per farti due esempi “poco spoilerosi”)

    2) A livello temporale gli eventi sono abbastanza scombinati (per un romanzo intero puoi non avere notizie di dato personaggio e i capitoli non sono né contemporanei né in fedele successione), quindi nella serie li hanno dovuti riordinare.

    A livello di trama, di appeal e costruzione dei personaggi, di “bellezza”, non hanno niente da invidiare alla serie, ovviamente, anzi i libri sono molto più “completi” per ovvi motivi.
    Tieni conto che George R. R. Martin, che è l’autore, è molto presente sul set e di alcuni episodi è addirittura autore della sceneggiatura. Per anni non ha voluto cedere i diritti dei romanzi proprio perché gli è molto affezionato e ne è geloso, non permetterebbe mai che stravolgessero qualcosa!

  213. Ma che poi il suo pensiero sull’amore e la bellezza mi piace! Ma capisci che studiare 100 pagine di Platone non è il massimo ahah mi dispiace la filosofia non fa per me 😀

  214. Ma come ti permetti? Guarda che sono offesa, certe cose non si dicono neanche per scherzo! Bambina è un’offesa grossa! …però dipende… bambina di Clio?

  215. Neanche una risposta del genere è segno di buona educazione! Non mi sembra di averti attaccata, ti ho solo dato un consiglio di vita. Fossi in te ne farei tesoro.

  216. scherzi a parte mi stavo aggiornando sull’ennesima simpatica che spunta fuori quando io non sono nei paraggi, come sempre, c’è questa fascia oraria in cui si aprono le porte della bocca dell’inferno e io sono sempre indaffarata!

  217. ISTRUIRE! ….Giuro che mi sento male a leggere “da truccare e istruire” …una barbie maestra in poche parole!

  218. I don’t want to live on this planet anymore! Ti giuro quando leggo cose del genere mi spuntano gli attributi maschili e mi cadono a terra!!!

  219. Siamo la setta di quelle che ci sono rimaste sotto, di fondo.
    Clio, essendo dalla parte dei più deboli, ci ha dato uno spazio, un po’ come il parroco di paese lascia la stanzetta ai tossici o ai tipi disagiati.

  220. Che problema hai con noi? Ma hai letto almeno le nostre risposte? Ti sembra che ti abbiamo accusata e aggredita? Io credo proprio di no! Quindi non vedo il motivo per offenderci. Prima di tutto ti prego di non permetterti di chiamare nessuna di noi “bambina”, perché non sai chi sta dall’altra parte dello schermo. Seconda cosa, la prossima volta prima di pubblicare un commento leggilo un paio di volte e chiediti se non c’è un altro modo per dire le cose.
    Mi fa piacere sapere che ti rallegriamo la serata, siamo qui per questo 😉

  221. Io non solo me le perdo sempre, non riesco nemmeno a ritrovare i commenti!
    Ma meglio così, diciamo che il politically correct fa parte di me come Oprah del Ku Klux Klan…

  222. Mapporcacapretta cosa mi tocca leggere alla mia veneranda età. Pensavo che epiteti del genere fossero affare delle medie!

  223. Mamma mia grazie per la tua lunghissima risposta! Penso che il fatto che ogni capitolo sia come narrato da un personaggio sia interessante come idea! Credo che comunque leggerò i libri c: Jamie é uno dei personaggi che mi ha colpita di più, per il cambiamento 🙂 su littlefinger mi devo ancora chiarire le idee, ma non mi spoilerare niente 😀

  224. Tutto a posto, ora c’è tutto!
    Pardon a Clio e Claudio, credo che il mio computer e la sezione dei commenti del blog non vadano più d’accordo…

  225. Io sono alla disperata ricerca di una crema idratante da giorno abbastanza naturale con spf. Ho appena dato l’esame di fitocosmesi e ora sono terrorizzata dagli UVA

  226. Ma guarda, anche le mie ovaie una bella caduta se la fanno! Poi sta cosa del mettere fretta come se una donna a 30 anni dovesse già aver fatto 6 figli, ma che palle! E a parte il fatto del si possono o non si possono avere, esistono donne che non ci pensano proprio ad avere figli, mi son rotta di questa cosa che se sei donna e non hai figli “ti manca qualcosa” ! Cheppallecheppalle

  227. No, no, io sono una spoileratrice anonima, ma su ASOIAF è sacrilegio, è blasfemia contro la nerdaggine e il fantasy, non oserei mai!

    (Si, la sintesi non la metterei fra le mie doti)

  228. Ciao, amica di “bordino con la carta igienica intorno alla ciambella geometricamente accurato mentre la natura ha smesso di chiamare ed ha iniziato ad urlare”!

  229. Oh però non far cadere le ovaie troppe volte eh!!? Devi preservarle per poter avere dei figli! A proposito quanti anni hai?? L’orologio biologico corre eh!!??

  230. Io sono una fedelissima della protezione solare da qualche mese.. Non trovandone una soddisfacente nei fondi (nessuna va sopra SPF 30, poi il fondo ha mille variabili, non lo puoi scegliere alla fine basandoti solo sul fattore protettivo), alla fine la mia risoluzione è stata usare un fondo SENZA spf (perché rischiano di andare in conflitto, a quel che ho letto) sopra una protezione che comunque è una buona base, cioè anthelios “gel tocco secco” della RochePosay.

  231. Se hai l’utero sì, sei obbligata, perché loro vogliono vedere una miniclio da truccare e istruire (cit)

  232. E’ il commentatore-zia.
    Quella che “E quando ti sposi tuuuu??”
    “E quando lo fai un bambino tuuuuu? Graziella ne ha già due, Ginetta ne ha già tre..”
    “… Io ho soldi per i preservativi.”

  233. Ecc’hai ragione! Vedi che sono ridicola? Lei intendeva anche micini, cagnolini, boa rosa….Solo Clio sa cosa potrebbe uscire da quell’utero!!!

  234. volevo rendervi partecipi che dopo la cena ho avuto il barbaro coraggio di sfondarmi latte e cereali. non riesco ad uscire dal tunnel. dovrei stare a dieta. ma poi ho fame. mangio. il giorno dopo mi maledico. mi rimetto a dieta. e di nuovo poi ho fame. e mangio. e così tutti i giorni della mia vita. amen.
    off topic? un pochino. mo me lo mangio anche il topic.

  235. Ho visto… Per non parlare di come ci ha risposto con quei finti piagnucolii per prenderci in giro -_-

  236. Nooo mi va in decomposizione l’utero! Devo trovare un rocco che mi fecondi! Tic-tac-tic-tac…..preeesto! ..le mi ovaie comunque hanno la protezione “rimbalza” non si fanno niente perché sono abituate a sentir delle stronz……

  237. Cavolo sono nella tua stessa situazione 😀 ne usciremo mai ?ahahha é da un mese che continuo a magnare come se non ci fosse una fine.

  238. ahahaha, ma veramente come se non ci fosse un domani.
    anzi no. un domani potrebbe essere vicino.
    e andrò 340 kili 😀

  239. Tutte donnine immagino.
    Toh, ti lascio i miei labbroni (compressi come mi scatta automatico quando mi fotografano) avvolti nel Ruby Woo, di incoraggiamento.

    Se ti dicono che hai i labbroni guarda bene chi hai davanti, trova il punto debole e SPARA senza pietà!

  240. ma siete meraviglioseeeee. brutto momento? considerando che non c’è UNO e dico UNO di campo che vada bene in questo periodo, forse direi di sì. mi metto a scrivere i ‘fiori del male 2’ stanotte! 🙂

  241. Io ho le labbra molto carnose… E uso solo rossetti fucsia o rossi. O al massimo burro di cacao. Ma rossetti nude mai. Sinceramente mi son sentita dire sempre di non metterli perchè già grosse, ma me ne frego!!!!!

  242. Ahahha esatto saremo delle balene, che si cibano di latte e cereali (quando non c’è niente di dolce in casa che me gusta) 😀 sono giunta pure a fare la schizzinosa, del tipo “no questo è troppo poco calorico” 😀

  243. Facendo un bel distinguo tra l’essere delle golosone un po’ ingordone e delle “compensatrici”.
    Nel primo caso ci si limita un po’, si mette una tutina e si va in palestra (non per dimagrire, ma perché avere una bella muscolatura innalza il metabolismo, ergo alza lo scoglio delle calorie che puoi assumere senza ingrassare :DDDD), nel secondo si cerca di capire cosa si sta cercando di “divorare” insieme al latte e i cereali…

  244. Haha sarò più cattiva! Quella a cui piace tantissimo prendermi in giro è la mia dentista che ha dei bellissimi baffoni!

  245. so che dal pc possiamo fare poco, ma intanto un bell’abbraccio te lo prendi tutto….mi dispiace leggere che le cose non vanno come vorresti

  246. ahhahahaha, rotolo! io faccio spesa sanissima, per cui quando mi vorrei sfondare anche il legno di noce della cucina scavolini, l’unica cosa buona che ho è latte e cereali. <3 ma che bello che non mi sento sola catalina!

  247. Che brutto suicidio, hai 6 piani di pura paura!
    Io sono da barbiturico. O da fantozziana forchetta di plastica!

  248. Non ci posso credereeee! Ho una voce! posso parlare! Hyeeeee!!! (scusate ma son tre mesi che cerco di entrare nel blog… mi sento una miracolata! Alleluya 😉 Comunque ciao Clio e ciao tutte, adesso non mi viene ma quando sarò pronta farò anch’io qualche bella domandina (ora son troppo emozionata!) baci

  249. Io farò la fine di Andy su “La vita secondo Jim” che mangiava un panetto di burro cosparso di zucchero! Mi pare che lo chiamasse “senza pudore”

  250. purtroppo anche io faccio lo stesso..non con latte e cerali che non mi piacciono ma magari con biscotti o altro..e il giorno dopo il senso di colpa è tremendo
    cerca di resistere anche se so che è difficile, ti mando un abbraccio!!

  251. io sono sia ingordona che compensatrice.
    insomma non mi faccio mancare nulla.
    sono talmente tante cose che accumulo cm ‘morbidosi’ 🙂
    diGiamolo pure che il cibo è un bel regolatore emotivo.
    e diGiamolo pure che non mi va di giudicarmi in questo periodo se lo uso come regolatore!

  252. se proprio il barbiturico è ,meglio e in ogni caso qualcosa che non mi dia la possibilità di rimanere un vegetale

  253. Anche io sono ingordona però l’arrembaggio al frigorifero in piena notte non è provocato dall’ingordizia!! Devo ritrovare un po’ di equilibrio!!

  254. No non sei sola! Se ti può servire a qualcosa sappi che io fino a un mese fa ero fissata con la dieta ( equilibrata,tante verdure) e adesso mangio i dolci :c pensa che sono una frequentatrice accanita della palestra (forse è meglio dire ero) 😀 ma l’ipnosi funziona, che dite?

  255. considerando che abito al primo piano, dovrei chiedere alla signora dei piani di sopra se mi fa lanciare un attimo dal salotto. e poi per sei piani di paura potrei continuare a mangiare 🙂

  256. io lo sono stata sul serio..adesso sto un po meglio ma per un periodo mangiavo qualsiasi cosa ma qualsiasi sul serio aprivo il frigo e mangiavo

  257. Allora dovreste cercare di capire tutte e due cosa c’è che non va. Prima di tutto con voi stesse e se non ci riuscite cercando un appoggio esterno.

    So che sono super pesante su questi argomenti, però gli albori dei DCA di base sono sempre gli stessi, che si parli di bulimiche, anoressiche o mangiatrici compulsive… E’ il momento in cui si smette di non mangiare perché si è dieta e si inizia a smettere perché quella matematica del calo ti dà un’illusione, il momento in cui si inizia a mangiare senza gusto per il gusto di “riempire” un vuoto che niente di fisico potrà mai riempire…

    E per me queste cose sono un po’ come i tumori, nel senso che all’inizio basta togliere un neo e poi c’è da ricostruire tutto da capo..

  258. Idem,tutto quello che di commestibile si trova in dispensa o nel frigo…pure io sto cercando di smettere perché sto diventando più larga che lunga!!!

  259. Esatto.
    Se ci lascia il fidanzato è normale stare attaccate al barattolino della nutella tipo cozza allo scoglio per un paio di mesi, se ogni volta che qualcosa ci fa stare male si va da lui come se fosse la poppa della mamma NO.

  260. no ma leopi tu non hai idea io mangiavo di tutto anche mezzo crudo..ma veramente di tutto..
    adesso sto un po meglio ma sicuramente era una cosa psicologica la mia..
    adesso mi viene fame men tre guardo la tv ma riesco in qualche modo a resistere

  261. Oddio, non credo che ti possano portare al coma irreversibile… Anche perché quando ti pescano lavandina gastrica (e poi sei nella super super cacca).

  262. mmm…sento dei riferimenti personali! 😀
    personalmente se ogni volta qualcosa mi fa star male scrivo!
    e la nutella mi dà una pacca sulla spalla.
    e comunque, sto ‘na favola, perché non la sto comprando la nutella. è autocontrollo. vuol dire che sto alle cozze ma non troppo. cozzetta andante 🙂

  263. Ma ci credo Chicca!! Io mi sto imponendo di non farlo più perché mi guardo allo specchio e odio quello che vedo,se devo comprare dei vestiti vado in crisi perché la taglia dei pantaloni continua ad aumentare e spesso mi vien da piangere quando sono nei camerini!! Non voglio essere così!

  264. non vorrei sembrarti invasiva, naturalmente non ci conosciamo e non so quali e quante cose ti turbino in questo momento e come ti ho detto penso sinceramente che ogni tanto farci due coccole sia sacrosanto….ma, ma, ma. fermati anche a riflettere, non è tanto una questione di kg in più o apparenze, ma di quello che sta ribollendo dentro.

  265. ma guarda il problema è che so cosa c’e che non va..
    cioè tutto
    e non riesco a far girare le cose e ci provo, eccome se ci provo..cerco di essere positiva, cerco di non far vedere che sto male e di tenermi su
    il cibo è sicuramente la mia valvola di sfogo
    e per fortuna che adesso non sono più nella fase di qualche anno fa in cui avevo seriamente un problema e infatti andavo anche a parlarne con una psichiatra..ma il problema cmq non si è risolto perché se quel problema ora non c’e più, adesso ce ne sono altri..
    sicuramente sono più forte e tengo più duro pero non è semplice il richiamo del cibo c’e..

  266. Da tanto? Io ragazze predico bene e razzolo malissimo, sia chiaro, ci provo sempre da sola (per un misto di carattere da armata branca leone e sfiducia nei medici), però sono perfettamente consapevole di avere un bel problemone.

    Però la cosa che mi fa paura è che io intorno ho tanta gente che mi brontola o comunque se ne rende conto (quindi mi aiuta a tenere le redini), perché chi non mangia comunque si fa notare..

    Spesso invece chi mangia troppo viene appunto scambiato per un mero goloso e quindi non ha mai l’occasione di analizzare il proprio problema..

  267. gli albori di qualsiasi sofferenza ha vene profonde che non volevo toccare, non qui, e non in questo luogo.
    in realtà, i miei intenti erano di scherzo su questa mia condotta burlona con la quale sto giocando a nascondino in questo mese! c’era la leggerezza di un riso, ma rispetto le tue parole con il loro spazio.

  268. io sono riuscita a contenere il problema perché anche nel momento più difficile la palestra era il posto dove mi sentivo bene e lo sport l’altra valvola di sfogo..tuttora è così..quindi mangiavo come un maiale ma almeno andavo tutti i giorni a fare sport..pero ero cmq diventata una palla di lardo ma contenuta ecco

  269. So perfettamente il motivo per cui mi attacco al cibo,anzi i motivi sono tantissimi! A volte riesco a controllarmi e a ragionare con me stessa,altre volte però sono sopraffatta dalle emozioni negative e mangio di tutto fino a scoppiare!!

  270. Ma già il fatto che non te la compri alla fine ti “de patologizza”.

    Una mangiatrice compulsiva, per dire, è capace di andare dal McDonalds, prendersi tre hamburger e ingoiarseli in macchina in tre minuti netti, come se fosse davvero sotto ipnosi… Ecco, credo che un campanello sia sicuramente mangiare di nascosto.

  271. ma che dolce che sei lara!
    me lo prendo tutto l’abbraccio.
    adoro gli abbracci.
    sono come a dire ‘non ti lascio sola. ti avvolgo le braccia’.
    ps. e mi vengono in mente gli abbracci del mulino bianco. boniiiiii. 🙂

  272. basta non farsi trovare in tempo
    il barbiturico dà morte per depressione respiratoria tante che non si usano più
    sono le benzodiazepine che non provocano morte e sono quelle che ora si utilizzano..funzionano entrambe sugli stessi recettori però in modo leggermente diverso!
    Marylin si dice si sia suicidata con un barbiturico

  273. Anche io ti stimo, lo sai! 😉 … non mi unisco al discorso, perché mi tocca troppo in questo momento, non perché non voglia aiutarti eh!;* Lo sai che ci siamo sempre! <3

  274. Figurati di nulla 🙂 il numero chiuso purtroppo è sempre una brutta bestia, io il test l’avevo passato con un bel punteggio ma purtroppo non tra quelli altissimi da poter entrare e i posti sono pochissimi come al solito. Però puoi sempre provare e tenerti comunque una seconda opzione, chissà che magari entri! 🙂 Si lo IED da il diploma e non la laurea 🙂 Urbino comunque te la straconsiglio se sei del centro Italia, io ho i parenti nelle Marche (precisamente a Fabriano :D) e ho un’amica che frequenta l’università a Urbino e si trova molto bene poi la città è splendida, a misura di studente proprio, un po’ come Pavia 🙂 si ti capisco anche io avevo fatto una ricerca immensa ed ero andata a vedere quasi tutte le scelte, ci sono poi tantissimi corsi di cui non si sa nemmeno l’esistenza e che poi magari si rivelano molto più validi rispetto ad altri percorsi tradizionali, comunque in bocca al lupo per la scelta, vedrai che alla fine troverai quello che ti piace di più! 🙂 bacio :*

  275. basta che non ti senti un mostro, o sciocca, o senza speranza perchè ti consoli con un pò di cioccolata però Chicca. il cibo è la primaria forma di consolazione per qualsiasi essere vivente, ci viene insegnato da piccoli che ci si può confortare della “bua” con un biscottino. insomma, alzi la mano chi non ci è mai passato e la abbassi subito perchè sta dicendo una bugia bella e buona!

  276. fosse solo la cioccolata…

    no ma cmq non sono più in quella fase eh..adesso sto bene e sono nella fase cioccolato..qualche anno fa avevo invece un problema vero non così trascurabile ecco

  277. Ciao clio! Ma il post sulle nostre domande sulla skincare in collaborazione con Loretta più o meno, quando arriva?:) lo aspetto con ansia eheh 🙂 un bacioooooo

  278. ripeto: il mio era un off topic burlone.
    ho un monitoraggio di ciò che mi accade molto alto.
    talvolta ci si può autorizzare a mangiare un po’ di più senza né oscillare in selvaggi sensi di colpa, né in demonizzazioni da disturbo. alle volte si mangia un po’ di più.
    e non è un disturbo. un disturbo lo si ha in termini di criteri diagnostici, frequenza, costanza e storia individuale.
    baci!

  279. Ok, dimagrimento è il mio campo. 😀

    Primo consiglio: la legge dello spazzolino.
    Imponiti un obbligo indiretto sul cibo (ad esempio: TUTTE le volte che mangio devo SUBITO lavarmi i denti).
    In primis la sensazione della bocca pulita fa passare un po’ la voglia di mangiare, poi la fatica fa da deterrente. 😀

    Secondo consiglio: mangiare SEMPRE con le posate e appoggiare SEMPRE la forchetta fra un boccone e l’altro. In primis fa masticare meglio, in secondo luogo ti fa essere più lenta nel mangiare. La sensazione di sazietà è “ritardataria”, nel senso che ti senti sazia più o meno dieci minuti dopo che (tecnicamente) avresti finito, così diciamo che guadagni tempo per capire meglio quando sei davvero sazia!

  280. ora meno, ma la fase brutta l’ho passata nel 2012 e li per un periodo mi sono fatta seguire perché non mi fidavo sapevo che c’era qualcosa che non andava e volevo un supporto
    cmq compensatrice rimango sempre solo che ora so regolarmi e mi sfogo anche in altri modi
    per esempio il blog è stato uno dei modi con cui mi sono tenuta su in questi ultimi mesi disastrosi senza ricadere nel circolo vizioso di 2 anni fa

  281. si si ci ho lavorato e mi sono fatta aiutare perché ho capito che c’era qualcosa che non andava e da sola non ce la facevo..e per fortuna che l’ho fatto!

  282. Ma io durante i pasti mangio bene,il giusto e non velocemente..sono i fuori pasto a notte fonda che mi fregano!! La cosa del lavarsi i denti l’ho provata ed effettivamente funziona!

  283. Il meccanismo non ce lo toglie nessuno, possiamo solo cercare giorno per giorno di capire chi e cosa pensa al nostro posto e arginarlo.. :***

  284. sei una ragazza dotata di intelligenza e di sensibilità, e tu sai. sai tutto. senza che ti si venga detto, una carezza.

  285. Amichette NON mie. 😀
    Nemmeno amichette, pare sia stata cornificata sennò. Diciamo il mio successore. Incolpevole, eh, non è che l’omonima m’ha fatto qualcosa… però il sentimento rancoroso ce l’ho (e me lo tengo)!

  286. Lo sport è sicuramente un bella ancora di salvezza, fosse solo per quell’oretta in cui hai un po’ di endorfine in circolo!

  287. No, no, poveraccio, non mi ha cornificata.. Diciamo che sono tornata indietro troppo tardi (ma ‘na roba che sono arrivata alla festa di Capodanno per il Capodanno cinese) ed ero stata ovviamente rimpiazzata.
    Non mi ero nemmeno comportata benissimo, quindi…

  288. ma che è, stasera fraintendo tutto! fischi per fiaschette! aridateme henry cavill che gli pattino un pò addosso e mi fermate dopo con i missili terra-aria sul serio!

  289. Patatoni i mici! 😀 Eheheh 😀 Il mio, rosso come il gatto con gli stivali, è riuscito a entrare e rimanere chiuso nel recinto delle galline e dalla paura si è arrampicato e non voleva scendere… e’ dovuto intervenire mio suocero per recuperarlo… 😀 gli piace seguirmi quando vado a raccogliere frutta e verdura nell’azienda in campagna: si mette dentro al cariolino e si fa portare in giro come un bimbo 😀 Sono troppo buffi!

  290. Ah ok io uso dare una spennellata di blush generale sul naso, come in estate quando mi abbronzo e divento subito rossa sul naso

  291. Ciao Clio! volevo chiederti un parere sui rossetti liquidi di Jeffree Star. Io ne ho comprato uno (‘prom night’) e lo adoro:dura tantissimo senza sbavare e non secca le labbra!

  292. oppure di mangiare roba ancora congelata, o di mischiare dolce e salato e mangiarli insieme fino a scoppiare, oppure di raccogliere dal secchio dell’immondizia una fetta di crostata che era stata buttata. eh

  293. ma quanto figo è?
    peccato che sia un rompi balle, magari sto là per aggredire il tirami su, arriva lui e me lo leva.
    e no! e no!

  294. Un primo passo è stato iniziare a parlarne e non ha escluso l’idea. Il suo divorzio, seppur pacifico e in buoni rapporti, è arrivato l’anno scorso e immagino che comunque sia stato un colpo per un fallimento, ma almeno dire “non lo escludo” già è stato un passo da gigante. Vedremo!

  295. Grazie mille Lilo! 🙂 ho sempre avuto timore di tenerlo in bagno per paura che “andasse a male”

    Ora ci provo! 😀

  296. Magari! Ho la pelle davvero secchissima (non solo il viso, ma anche le gambe) e per averne una quantità sufficente devo scalpellarne via dei pezzi e poi scaldarlo con le mani (o al peggio, per gli impacchi sui capelli, in microonde!)

  297. Ciao Clio! Sono Nuova!
    Se guarderai Sanremo, ci fai sapere se qualche abito o trucco ti ha colpito particolarmente? 🙂

  298. Ciao Clio, io volevo chiederti, sempre in merito ai gatti: quando parti, come fai a gestirli? cioè, per la “pappa” e tutto il resto? li lasci a qualcuno o rimangono in casa? besoooos

  299. Free sarà un periodo 🙁
    Io ti dico che io cercherei di assecondare,un minimo..
    So che è sbagliato per la linea,però se il corpo lo richiede un motivo ci sarà!
    Non dico di sfondarti di cibo,però,boh,secondo me un minimo va bene..
    A me a volte mi viene voglia di dolci che se non li mangio sto male.
    Magari la settimana dopo faccio un’ora di cyclette,però in quel momento devo assecondare!

  300. A me capita che mi lascio andare,ma non mangio mai fino a scoppiare!!
    Del tipo,dopo cena mi prendo il barattolo di nutella e mi faccio 5 cucchiaini,però non mi strafogo.
    A te viene diverso?

  301. brava. io uguale. che se non mangio un dolce fingo uno svenimento alla coop.
    e poi cyclette leggendo libri.
    grazie erykuzza:*

  302. Ciao Clio! Stavo pensando di comperare l’ombretto in crema Color Tattoo della maybelline per usarlo anche come ombretto per tutti i giorni, quindi anche da solo. Volevo chiederti, usando solo quest’ombretto è necessario mettere un primer sotto? Oppure addirittura è meglio non usarlo? Io tra l’altro ho una palpebra abbastanza oleosa e di solito comunque sopra al primer metto un velo di cipria o ombretto neutro: con l’ombretto in crema dovrei farlo oppure no? Inoltre dovrei comunque passare poi un prodotto in polvere sopra a quello in crema o potrei anche farne a meno? Spero che la domanda non sia troppo incasinata 😛

  303. Beh certo è normale che si senta ancora scottato da questa cosa, ma vedrai che insieme supererete tutto, mi dispiace quando i matrimoni falliscono ma sono convinta che nel momento in cui si realizza che non si uno ma si è coppia allora tutte le difficoltà e le insicurezze si superano sempre. Forza e…tienici aggiornate! Metti che Clio passa in Italia e ti viene a truccare per il grande giorno 😀

  304. Ciao Clio! 😉 non riesco a capire la forma del mio occhio, mi sembra un mix fra l’occhio a mandorla e quello incappucciato. Fatto sta che ho l’osso che é abbastanza sporgente, non so se mi spiego c: Ovviamente so che sul mio tipo di occhio non potrò mai fare sfumature chilometriche, ma è comunque necessario che io sfumi un pochino per non andare nel pacchiano:D tutti i pennelli che ho provato erano grandi per il mio occhio. Tu quale pennello consigli? Bacio :* ti allego il mio occhio 😀

  305. calcola che io sono una professionista delle occhiaie ma lei vince a mani basse! secondo me ha l’ombretto, non puó essere vero…

  306. che voglia di venire a New York, a parte il clima che mi pare di aver capito, molto freddo… Non hai detto cara Clio, se basta un spf 15 per le creme, mi pare sia ormai usato in ogni prodotto… Besos

  307. Anch’io ho sempre tanta fame a cena, in realtà si dovrebbe mangiare di più di giorno e meno a cena 🙁

  308. Ciao Clio, invece io adoro gli abiti da sposa (non intendo quelli del programma ma in generale). Comunque ovviamente metto il rossetto come te.

  309. Sono convinta che se lo dice anche lei fra sè e sè tutte le mattine, come me quando guardo i miei capelli.

  310. Io te li darei volentieri, sono quasi un metro e ottanta, non mi metto mai i tacchi perché 1) sembro un travestito 2) reiterate proteste delle accompagnatrici (che non capiscono che sembro un travestito).

  311. non so in quale vlog o post Clio ha detto di avere un amico fidato che pensa ai mici quando partono lei e Claudio 😉 se non erro 😀

  312. A me purtroppo è connesso con l’università.. Infatti specie quando sono sotto esame è un circolo vizioso… Ho letto sotto che pure per te è una cosa psicologica… Dobbiamo trovare qualche altra valvola di sfogo… Che so, visto che siamo qui il trucco? 😛 quando siamo giù invece di mangiare, pennelli in mano e ci trucchiamo 😀 so già che finiremo a rimpinzarci di cibo con smokey eyes da urlo, ma tentare non nuoce, no? 😀

  313. Ciao Clio, domandina per te che ho fatto anche alle ragazze sul forum 🙂
    Hai esperienze col marchio helena rubinstein? Delle profumerie di lusso in due diverse occasioni mi hanno convinta a comprare due prodotti (poiché non avevano Dior), su cui però ho opinioni opposte tra loro! Il mascara, quello nuovo, è veramente una bomba, una salvezza per le mie ciglia ed era in super offerta!! Mentre invece dopo questa esperienza un’altra profumeria non avendo la mia Dior waterproof mi ha abbindolato con la matita di questo marchio, ma super delusione! Meno costosa di Dior ok, però non dura niente!! So che è un marchio più “per signore”, però sono curiosa di sapere se hai mai provato qualcosa 🙂

  314. a me è successo da quando non lavoro più. co.co.pro. terminato ed io mi trovo con una quantità di tempo libero cui non ero abituata da anni! il cibo lenisce, ed è l’unica valvola di sfogo.
    oggi, senza saperlo, ho seguito il tuo consiglio.
    mi sono messa in bagno e mi sono truccata con tutta calma.
    super smokey blu e viola.
    magari è già una piccola cosa, ti abbraccio forte!

  315. Ciao Clio, volevo chiederti se potevi fare una classifica dei mascara waterproof, so che il tuo preferito è quello della Blinc, ma io non riesco a trovarlo in Italia, io per esempio non sono ancora riuscita a trovare un buon mascara waterproof che non dia pesantezza alle ciglia, mi ero trovata bene con quello di Chanel, ma il costo non vale la durata… si è seccato quasi subito. Hai qualche dritta su mascara facilmente reperibili? Grazie, un bacio e spero un giorno di poterti incontrare a Belluno 😉

  316. ciao clio, io vorrei essere illuminata sulla crema contorno occhi! non ne ho mai usata una perchè non ne ho mai capito la necessità, non so quali caratteristiche precise debba avere e vorrei trovarne una abbastanza economica ma valida allo stesso tempo… saresti cosi gentile da schiarirmi le idee e magari darmi qualche consiglio su quali marche provare?? graaaazie mille! :*

  317. sai forse mi hai aperto un mondo… ho un occhio simile al tuo (anche come colore :D) ma l’ho sempre considerato normale/a mandorla, però ho sempre avuto problemi coi pennelli per gli ombretti (tant’è che spessissimo uso le dita), ma credevo di avere problemi coi pennelli in generale, invece forse forse quest’idea del trovare un pennellino più piccolo può fare al caso mio, perciò quoto la tua richiesta 🙂

  318. Ciao Clio e ciao ragazze! Domandina in tema di rossetto: io ho le labbra molto carnose, la parte umida è abbastanza interna, quindi non ho il problema dello stacco di colore, però dopo un paio d’ore che ho il rossetto mi si forma una specie di riga orizzontale molto antiestetica!! Da cosa dipende?? Capita solo a me?? Forse è perchè prima del rossetto idrato le labbra con il burrocacao oppure è perchè mangio/bevo o parlo troppo?? eheheh!! help!!

  319. Cara Clio, io avrei una domanda sul mascara: usarlo ogni giorno rischia di indebolire le ciglia oppure è solo una leggenda metropolitana? Fortunatamente ho delle ciglia abbastanza lunghe e folte di mio, ma vorrei evitare di “rovinarle”. Grazie mille in anticipo se riuscirai a rispondermi! 🙂

  320. Ciao Clio, ho un sottotono giallo, ma sono molto chiara. Ho capelli castano con sottotono dorato e occhi marrone chiaro e caldo. Mi piacerebbe acquistare il blush di Dior cheek and lip glow, ma c’è solo una colorazione fredda. Naturale ma fredda. Potrebbe andare bene per me lo stesso? Un abbraccio

  321. Ciao Clio, spesso mi domando come ragazze come te appassionate di make up riescano a smaltire la valanga di prodotti che hanno… tu come fai? con tutti quei prodotti è difficile ricordare quando sono stati acquistati e quando dovrebbero scadere… un bacione <3

  322. Ciao Clio! La mia domanda è questa: visto il numero di prodotti che hai, come ti comporti con le scadenze? Le rispetti o continui ad usarli anche dopo il tempo suggerito? Perché io per esempio ho delle palette di marche care che non uso tutti i giorni e a vederle lì, che nonostante siano praticamente intatte, secondo la scatola hanno vita breve, mi viene da piangere. Un bacio

  323. Ciao Clio..! Io vorrei che tu facessi un bel post sul make up delle donne a Sanremo..! Scusa ma non sapevo dove chiedertelo..! E ho scritto qui..!

  324. Cele eccomi, un po’ acciaccatella…
    Grazie!!! Ho avuto una grande maestra 😉
    Mi sono permessa di “sostituirti” ma in realtà,tu sei insostituibile, unica!:-*
    Bentornata Cele:)

  325. Ma figurati…..non ho pretese di insegnare a nessuno…tanto meno a te….che sei brava ed educata di tuo…ma chai l’influenza?

  326. Cliuzza, faccio anche a te una domanda che ho fatto sul forum e mi piacerebbe sapere la tua risposta. È una domanda veramente ciompa che riguarda la simmetria. Come spesso accade, il mio viso non è simmetrico, soprattutto le labbra, più piene da una parte e più sottili dall’altra, sia quelle superiori che le inferiori. Con la matita correggo la forma e mi sembrano più simmetriche, ma oggi ho osservato che nelle foto (cioè in un’immagine non speculare) le labbra non sono più così simmetriche. Allora, di quale immagine devo fidarmi? Dello specchio o della foto? Sono confusa…HELP!

  327. Ciao Clio! se tu dovessi calcare il red carpet come ti truccheresti?? sono curiosissima 🙂 un bacio!!

  328. Ciao Clio!:) Dopo la masterclass tenuta dal Mua di Kim K., quali tecniche pensi di poter rivisitare e adottare? comunque in generale hai trovato qualche spunto? sono curiosa perchè è molto diverso dal tuo stile 🙂 un bacio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here