Ciao ragazze!!

Credevate forse che le stranezze in fatto di capelli fossero finite? Se siete stanche dello shatush, o vi dovete ancora riprendere dalle sue varianti come lo splashlight, sappiate che c’è un’altra moda che arriva dalla Spagna e che sta impazzando sulle teste di ragazze e ragazzi di tutto il mondo… curiose di scoprire di cosa si tratta? Vi dico solo che è per vere appassionate di computer… 😀

pink-pixel-hair

In effetti non sto per parlarvi solo di una tinta, ma più di una tecnica ben precisa adatta a chi vuole provare qualcosa di diverso e perché no, magari sembrare un’eroina uscita da qualche vieogioco! 😀

Tipo lei... la riconoscete?   :D
Tipo lei… la riconoscete? 😀
o lei.... :D
o lei…. 😀

Si chiama ‘Xpresion-pixel‘ ed è nata lo scorso autunno in un salone di Madrid. Si tratta in pratica di una tecnica di tintura che riproduce sui capelli l’effetto dei pixel, come quelli sugli schermi del computer, o più semplicemente, di un’immagine sgranata!


colorful pixels

E’ un po’ come se il mondo dell’hairstyling si unisse a quello digitale, creando un connubio perfetto tra look/trend e fantascienza.

pixelated-hair-color-x-presion-8
Credits: Instagram @jassouille

A quanto pare i ‘pixel-hair’ sono il risultato di una lunga ricerca in fatto di tecniche di colorazione. I parrucchieri di questo salone spagnolo hanno lavorato infatti diverso tempo per ideare e mettere a punto questo effetto ‘cyber’, il più vicino possibile a un vero schermo digitale.

pixelated-hair-color-x-presion-5

E anche se è nata da pochissimi mesi, è bastato davvero poco perché la ‘xpresion-pixel’ appassionasse i ‘nerd’ di tutto il mondo… ormai in effetti questa tecnica si è diffusa moltissimo e su Instagram si possono vedere tantissime foto con ‘pixel-hair davvero sorprendenti!

Cliccate ora qui per vedere questi look davvero particolari! 🙂