L’effetto ‘pixelato’ naturalmente si nota maggiornamente su un tipo di capello liscio, ma la lunghezza non c’entra. Anche su un frangetta corta, un pixie-cut o un bob l’effetto è assicurato!

Può iniziare dalla radice, o può essere anche solo una piccola porzione di capelli ad essere colorata.
L’importante è ottenere un effetto pixelato perfetto, che faccia sembrare come usciti dallo schermo del computer! 😀

Guardate qui:

pixelated-hair-color-x-presion-3

pixel_hair2

 



pixelated-hair-color-x-presion-6

pixelated-hair-color-x-presion-7
Credits: Instagram @laialae

pixelated-hair-color-x-presion-9

 

pixelated-hair-color-x-presion-11

 

Credits: Instagram @javiermaduenyo
Credits: Instagram @javiermaduenyo

Che mi dite ragazze? Vi piace questo nuovo trend? Preferivate shatush, splashlight &co, o vi attira di più un effetto così stravagante? Lo fareste mai? Quali colori usereste sui vostri capelli? E poi… c’è qualche nerd o ‘cyber-girl’ tra di voi? eheheh 😀  Un bacione bellezze!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteNUOVO FORUM CLIOMAKEUP!
Prossimo PostSOS make-up: come salvare prodotti che sembrano irrecuperabili!

181 COMMENTI

  1. Questa mi mancava.. A parte che ho i capelli ricci e non si vedrebbe nulla, anzi, sembrerebbe che mi fossi rovesciata la tinta sui capelli senza distribuirla, ma proprio non me piasce!

  2. Non mi piace popio pé gnente.
    Sembra il risultato di un parrucchiere impazzito che dà pennellate di tinta a caso… È una tecnica destinata a sparire come successe anni fa con il leopardato.

  3. Ma poi… quando sei a casa….. se ti pettini i capelli LEGGERMENTE diversi da quelli che ti ha fatto il parrucchiere……. non viene una ciofeca?
    Si perde la precisione geometrica dei quadratini e va tutto a quel paese… come una macchia di colore unica…

  4. per carità, originale, ma io non me lo farei mai… e soprattutto secondo me si rischia molto, più che rispetto ad altre tecniche, in base alla bravura del parrucchiere: rischio macchia informe = molto alto!

  5. E’ quello che mi dicevo anche io. Tra l’altro se vedessi la signora bionda con pixellatura rossa in giro penserei che le stia sanguinando la testa!

  6. No no non fa proprio x me!!! Poi tempo un mese e x colpa della ricrescita chissà che roba viene fuori!!!
    Mi viene in mente quando da bambina mi coloravo i capelli con i mascara colorati x carnevale!!!

  7. Un bel biondo platino come quello non deve essere facile da ottenere e mantenere…. e che fai?? una macchia rossa sopra… sbamm!!

  8. Ok… Penso che non lo farò…
    Però…
    Se avessi un fisicaccio da paura e 10 anni in meno…
    Pixel hair e cosplay del peggio videogioco che mi viene in mente!!! Verso le fiere del fumetto e cosplay e oltre!!!

  9. Ci sono cascata con lo shatush, col risultato che dopo il mare le punte erano una matassa secca e informe, ma quello comunque era bellino, sfumato… ma questo proprio non fa per me! u_u non sarebbe nel mio stile!

  10. Perlomeno shatush, balayage, spotlight, ecc mirano a valorizzare il capello.. questa nuova “”tecnica”” non è nemmeno originale, bensì orrida.

  11. Perlomeno shatush, balayage, spotlight, ecc mirano a valorizzare il capello.. questa nuova “”tecnica”” non è nemmeno originale, bensì orrida.

  12. In ogni caso devo essere sincera, a me piacciono!
    Non mi brucerei 70 cm di capelli per fare una cosa simili, ma se li portassi corti e li avessi lisci proverei di sicuro, mi sembra molto particolare (soprattutto l’effetto a sfumatura sulla “ricrescita” nella prima pagina)! 😀

  13. Poi appena i capelli non sono pettinati alla perfezione sembra solo che hai delle macchie… no no no, carino l’effetto ma su gli altri 😉

  14. Non mi piace per nulla, le uniche varianti che mi attiravano erano i capelli tinti con colori pastello 😀

  15. A me non piace granchè… anche se quello della copertina dell’articolo è carino. Sarà simpatico per chi vuole una cosa originale, ma credo che durerà pochissimo. Molto meno di shatush e robe varie.

  16. che cag***a! non farei mai una cosa del genere, va bene seguire le mode ma non fino a sto punto! boh sarà che io sono più tradizionale e che oltre alla spuntatina periodica e al riflessante non vado, ma mi sembra un look esagerato!

  17. Mi hanno bloccato lo username per “troppi tentativi errati”.. E non riesco ad accedere al forum. Eppure riesco a scrivere qui, sono un po’ confusa..

  18. oddio… diciamo che per una festa si potrebbe anche fare, magari che se ne va via con lo shampoo. Piuttosto… il trucco della prima modella bionda… *_*

  19. A me piacciono i capelli della bionda che stanno pettinando con i capelli tirati indietro mi dispiace che non ho più l’età altrimenti me li sarei fatti volentieri e per una serata pazza quelli con il verde ……e pensare che a me il colore verde non mi fa impazzire ma così sfumato mi piace proprio……sarà perchè certi canali tv qualche volta a casa mia si vedono così????!!!!!!! ciao

  20. Qui riesci a scrivere perché rimani sempre automaticamente loggata con disqus. Per partecipare al forum invece disqus non basta e devi fare il login con il blog! Era capitato anche ad altre tempo fa di non poter accedere alla community per i troppi tentativi errati che non avevano mai fatto… potrebbe essere solo un problema temporaneo! Ad ogni modo, tra un paio d’ore dovresti riuscire ad accedere 🙂

  21. No no.. per carità…. lo lascio agli studiosi parrucchieri di Madrid e a chiunque voglia farseli.. ma in fatto di trend per i capelli dove arriveremo?

  22. Ciao Clio, ciao ragazze! Idea simpatica, ma per ora non credo renda al massimo! Mi piace l’effetto sulle radici (magari con meno contrasto tra i due colori) e forse sarebbe carino anche sulle punte… Al centro della chioma assomiglia alla sfumatura dei disegni manga xD!
    Per me comunque sarebbe impossibile da fare, dovrei passare costantemente la piastra 🙁
    Un bacione!

  23. Ah ah ah ah…A volte quando i parrucchieri mi sbagliano le meches, vengo pixellata…
    Ero mooolto trendy e io pensavo che avevano sbagliato….

  24. A me piace una cifra! Anzi, un pixel! Fortunata io che ho i capelli mossi 😀 bellissimi da vedere,mantenerli boh.
    Io vorrei fortissimamente farli viola…vabbé.
    Ué,chi si ricorda di Annalisa Minetti al festival di Sanremo con i capelli maculati?

  25. Nonostante io sia un po’ nerdina inside, a meroprio non piace… ma soprattutto mi chiedo come facciano a rimanere fermi i pixel: se durante la giornata mi sposto il ciuffo dietro l’orecchio, mi passo una mano fra i capelli o mi spettino un po’ non va via l’effetto quadrettato? O se una mattina mi viene la riga un po’ diversa? Ho come l’impressione che da effetto pixel si passerebbe a effetto “mi è caduto in testa il secchio della vernice”

  26. Oppure in realtà no, a ben guardare la ragazza nell’immagine di copertina è pixellata sia con la frangia di lato che giù… mmm mistero

  27. Nerd a rapporto, ma naaaa
    L’effetto in foto è fighissimo eh, ma non devi muoverti se no addio quadrettini, e poi i colori come fucsia, verde, blu, ecc.. sbiadiscono e che schiffff rimane?! Magari 200 euro buttati! Ahahah
    NEIN!!

  28. tutti vogliono ottenere risultati naturali, omogenei… e poi questo!! Perché??? XD Assomiglia ad una padellata che ti lascia un livido sovracapillare!! 😀

  29. Non mi piace neanche un po’, se le foto mi vengono “spixelate” (come dico io) mi arrabbio, quindi perchè cercare lo stesso effetto bassa risoluzione?

  30. No vabbè…non sanno più che inventarsiiiii!!
    Orridi.
    Mi fanno venire anche il mal di testa a dirla tutta.

  31. Ma alcuni sono anche carini se fatti bene! …Se invece sembra che ti affidi ad una parrucchiera zozzona che ti macchia accidentalmente,,,è proprio osceno!

  32. Mi piace un sacco questo nuovo trend *-* Ammetto che se fossi una ragazza coraggiosa lo proverei mooolto volentieri!
    e poi mi piace il trucco con quel mega eyeliner (?) fuxia!!

  33. Figo!!!!!in foto è molto bello…. però non so se me lo farei… anche perchè devono essere bravi i parrucchieri….

  34. Mi piace , mi piace !!!
    ma non ho più l’eta 🙁
    Anzi a proposito di capelli mi farebbe tanto piacere avere un tuo consiglio sul colore della tinta.
    Io me la faccio in casa, a proposito utile il tuo video sulla tinta , e avendo i capelli castani , rimango su questa tonalità.. Uso un castano maron glacè , ma ora mia mamma incomincia a dirmi che potrei cambiare colore.
    Forse dovrei passare ad un castano più scuro che si avvicini al mio colore naturale. Ho la pelle chiara e gli occhi castani e so che passati gli anta , è meglio rimanere fedeli al proprio colore originale.

  35. Non sono Clio ma se posso permettermi io non scurirei troppo, non che gli anta sinifichino vecchiaia, anzi 🙂 , ma comunque con l’età trovo che sia meglio illuminare piuttosto che scurire… certo, non con un biondo platino, con moderazione 😉

  36. Ma non se li era fatti tanti anni fa la cantante Annalisa Minetti per San Remo? (anche se magari leggermente diversi, adesso sono più moderni). Che oltretutto quell’anno l’aveva pure vinto.
    Mi sbaglio? Perchè ho questo ricordo? Bho!!!!

  37. Clio, Claudio e ragazze: ho un problema, il mio cellulare mi ha fatto accedere con l’account di qualcun’altro, infatti lassù in alto a destra c’era la foto di qualcun’altro!!!!!!! Ho fatto logout ma come mai mi è capitato?

  38. Sta capitando a molte. fate logout e presto non ci saranno problemi! E’ tutto nuovo quindi è normale che all’inizio ci sia qualche bug!

  39. è bello da vedere, ma può essere adatto a una serata. sinceramente non lo farei mai, preferisco gli effetti più naturali =)

  40. concordo con Laura, invece che scurire perchè non provi a “scaldare”? te lo consiglio perchè anch’io ho sempre fatto un castano scuro sciuro che è il mio colore naturale ma ora sono passata al biondo cioccolato che altro non è che che un marrone tendente al rosso e mi vedo più “brillante” anch’io faccio la tinta a casa, compro il tutto in un negozio per parrucchieri!

  41. a me piacciono quelli dove il pixel è alla radice e si vede tipo tinta/ricrescita fighissimi..gli altri invece non mi entusiasmano più di tanto 🙁

  42. Ti ringrazio molto x consiglio. Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento e ho scelto un castano che mi sembra dia luce. Forse mi sono stancata del colore. Forse anzi tigliamo il forse mi vedo vecchia ma nn ni sento vecchia e nn riesco a trovare un look ke mi rispecchi .

    eleonora
    Il 03/feb/2015 15:22 “Disqus” ha scritto:

  43. io li trovo interessanti da un punto di vista puramente artistico ma orribili da quello estetico!

  44. si si vero, ma era effetto leopardato. A me ha fatto ricordare la mia Barbie Holliwood, si poteva spruzzare un liquido rosa e venivano le stelle nei capelli

  45. L’idea è davvero bella…quest’ estate me li farò sicuramente se trovo il parrucchiere che riuscirà a farmelo!! Così posso avere i capelli stravaganti senza dover esagerare con il colore… Grazie clio per questa news che mi era proprio passata tra i nuovi trend!!

  46. Wow… un po’ troppo azzardato per i miei gusti ma bello comunque. Chissà quanto ci mettono per farlo o.O

  47. mah, anche a me non piacciono per nulla!!! preferisco un effetto un po’ piu’ naturale… sta roba dello “squadrettamento in testa” non mi convince!… sara’ che sono (quasi) alla fine degli “enta” e sto irrimediabilmente invecchiando???

  48. Veramente! ;D Lasciamo perdere perché potrei rivelare cose della mia adolescenza di cui mi vergogno ahahah

  49. Ma davvero sta moda arriva da qua? Ma dove vivo, ahahahah!! Devo comprarmi una TV direi…. no, i parrucchieri continuo a non frequentarli!

  50. tutto molto bbbbello..ma quando mai uno riesce a tenere i capelli nella stessa posizione? mi pare un po scomodo..

  51. Poi la prima volta che si pettinano da sole, le voglio vedere queste qua a mettere pari tutti i pixel… Peggio che fare un puzzle! 🙂

  52. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    che effetto vedere i pixel sui capelli : )
    credo però che siano piu’ adatti per qualche sfilata o qualche evento, proprio perché sono particolari.Da tradizionalista, resto su shatush&co :DD
    un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  53. Siccome sono una Lady lo dirò con un finto accento inglese alla Lady Violet Crawley: sembrano delle cagate di piccione colorate. There, I said it.

  54. ecco io passo! anche perché i miei capelli sono ricci, ma anche se fossero lisci questo è un trend che io personalmente preferisco farlo passare.

  55. Devo ammettere che non sapevo minimamente cosa fosse questa roba! In generale mi sembra originale, ma non nel mio stile 🙂

  56. No-.-‘
    semplicemente perché uno su dieci ha dato l’effetto desiderato, e credo che si sarebbero dovuti migliorare ancora, prima di farlo diventare un fenomeno mondiale. Voglio vedere in quanti lo riproducono davvero bene, se neanche i creatori lo fanno straordinario…

  57. ciao Sophie! ce ne siamo accorti e ora i tecnici sono a lavoro per risolvere! non vi preoccupate! Fate logout! 🙂 un bacioneeeee!

  58. che schi-fo! è difficile che io sia così drastica in fatto di trucco o capelli, ma questo non lo capisco proprio. A me che non sono nerd sembrano macchie di colore messe a caso sulla testa, assolutamente non portabili, se non da qualche pazza!

  59. A me piace! Certo non lo farei mai sulla mia testa, rimango un po’ più classica quando si tratta di capelli! Però cavolo se è bello!

  60. Grazie Clio, adesso funziona bene e sono riuscita ad accedere con il mio. Comunque complimenti e grazie davvero per tutto, siete un team fantastico e il forum è geniale! :*

  61. quando avevo meno della metà degli anni che ho forse ci sarei cascata… e oggi lo ricorderei come ricordo i tanto orrori per cui provo tenerezza guardandomi indietro 🙂

  62. E’ molto carino su quelle pettinature corte in cui i capelli rimangono sempre nella stessa posizione, soprattutto con colori azzardati su base naturale. Sui miei capelli lunghi e mossi sembrerebbe una decolorazione fatta male 🙁

  63. non male l’idea ma dev’essere fatto bene! gli ultimi due della prima pagina ad esempio li trovo orribili… il penultimo sembra uno sbaglio e l’ultimo sembra un fai da te senza specchio mentre il primo della seconda pagina è stupendo e anche il penultimo sui toni del marrone! forse sta meglio su una castana… io non lo posso fare per il lavoro che svolgono… mi caccerebbero fuori hahahahahhahahhahhah MALEDETTI BACCHETTONI!

  64. Si, ho cercato delle vecchie foto. Erano proprio leopardati. A me sembravano più cacche di piccione (se mi posso azzardare)….

  65. stessa cosa che ho pensato io… la bionda dell’ultima pagina è riuscita male, sembra abbia i capelli macchiati di blu. Sulle altre non è male, è qualcosa di innovativo sicuramente, anche se mi chiedo quanto tempo duri senza sembrare una tintura uscita male ahahaha

  66. Esatto Jess! Secondo me sul capello liscio e castano sta molto bene sul biondo non so… sulle punte magari sarebbe carino

  67. L’effetto è bello, ma personalmente non me lo farei mai fare 😀 sono ancora alla ricerca del colore perfetto per me e questo mi sembra un po’ troppo impegnativo, soprattutto quando inizia a venir via o crescono i capelli!

  68. Too much….xfino x me…..Amo i capelli colorati…le ciocche anche di colori fash ma questo…proprio NO

  69. Lo trovo orribileeee! XD
    Sembra una cosa piuttosto laboriosa, ma dato che si usano colori pazzi il risultato durerebbe pochi giorni, perció è davvero inutile! :/

  70. Mah non mi convincono per nulla…..non so mi danno l’impressione di qualcosa “candeggiato” in modo sbagliato!

  71. Magari per qualche ventenne, per una donna giovane ancora in cerca della sua identità, per chi ha bisogno di voltare pagina nella vita e parte dai capelli…per me che sono vecchia no e nemmeno da ragazza mi sono mai conciata i capelli in modo stravagante, al massimo mi sono fatta mogano, o peggio. ..rosso.

  72. Ma sono bellissimi!!!!!!!! 😀 Li farei magari di un colore natural più chiaro del mio naturale (es. biondo scuro sul mio castano scuro) in modo da avere un bell’effetto evidente ma non troppo stravagante (i capelli verdi in ufficio…non si può!)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here