I più assurdi sono incrostati di pietre e brillanti (ripeto, veri o finti) e coprono l’intero orecchio: non sono per tutte, anzi, sono sicura che molte di voi li odieranno, ma secondo me abbinati nel modo giusto hanno un loro perché!

LEFASHIONBLOGCARADELEVINGNEJEWELEDEARCUFFSERPENTINEGALLERYROMANTICTOPKNOTBUNWISPYPIECESBLACKDRESSSMOKEYEYESBEAUTYMODELSTYLEHARRYSTYLES2

Cara Delevingne

Rita-Ora-chopard

Rita Ora



> on December 4, 2013 in Los Angeles, California.

Kat Graham

diane-kruger-in-chanel-ear-cuffs

Diane Kruger

1368845221

Kesha

Schermata 2015-02-15 alle 18.16.34

Clio Zammatteo… hehe sì, anche io ne ho uno!

Esistono anche modelli meno ingombranti, che coprono solo metà orecchio; anche questi si fanno notare, ma sono decisamente più delicati:

Fashion-Trend-Ear-Cuff-Kate-Mara-700x817

Kate Mara

miranda-kerr-ear-cuff

Miranda Kerr

smiller29_gl_18may11_pa

Sienna Miller

Sandra-Bullock-ear-cuffs

Sandra Bullock

ear-cuffs-2

Blake Lively

Quando si parla di ear cuffs bisogna ricordare quattro punti fondamentali:

1) Raramente vengono indossati nella vita di tutti i giorni, vanno intesi più come gioielli da occasione speciale, da abbinare ad abito, capelli e make-up. Insomma, non sono i classici modelli che si mettono con tutto e ci si dimentica di avere, ma richiedono una certa attenzione nello styling. Spesso le celebrities li scelgono quando indossano vestiti abbastanza semplici, che siano tinta unita o con forme classiche, per aggiungere un dettaglio particolare e inaspettato all’outfit; in alternativa le più coraggiose li abbinano a look aggressivi, vagamente rock o punk.

rs_634x858-150125171613-634.Emma-Stone-Screen-Actors-Guild-Awards.jl.012515 Emma-Stone-portrait

Agli scorsi SAG Awards Emma Stone ha scelto un abito nero trasparente sotto, ma rigoroso sopra: l’ha abbinato a un classico rossetto scarlatto e ha aggiunto un ear cuff di brillanti

2) Molte immagini sono prese di profilo, ma sappiate che solitamente si indossa solo un ear cuff, mentre sull’altro orecchio si opta per un semplice tappabuchi, o non si mette niente. In questo modo si mantiene un certo equilibrio, soprattutto quando si ha a che fare con i modelli più grandi, che risulterebbero esagerati da entrambi i lati

jennifer-connelly-glamour-1april14-getty_592x888

Jennifer Connelly: da una parte un’ala di diamanti, dall’altra niente

95947-nicole-richie-exibe-ear-cuff-dana-637x0-1

Interessante la creazione scelta da Nicole Richie: da una parte l’ear cuff, dall’altra due orecchini più semplici che riprendono lo stesso design, creando un senso di armonia nell’asimmetria

3) Un gioiello così importante dev’essere bello visibile, quindi è fondamentale scegliere un’acconciatura adatta; sicuramente i tagli corti sono perfetti per dare risalto all’orecchino, ma se avete i capelli lunghi potete sempre raccoglierli o fissare le ciocche frontali dietro l’orecchio. Anche trecce e code laterali possono fare al caso vostro; inoltre, se non vi piace la questione degli orecchini spaiati, potete fare in modo che l’altro orecchio sia coperto dal ciuffo.

7uHZVZKKXZxl

Di nuovo Cara Delevingne, che ha scoperto l’orecchio e l’ear cuff grazie a una treccia “cornrow” (le classiche da rapper anni ’90), facendo cadere il ciuffo dall’altra parte

4) Per quanto riguarda il make-up, devo dire che mi piace molto quando l’ear cuff è abbinato a un rossetto intenso: lo trovo un modo intelligente per attirare l’attenzione sulla parte alta della faccia, creando un certo equilibrio, senza dover caricare particolarmente gli occhi.

1398793938_487248263_sophia-bush-zoom

Sophia Bush: rossetto scuro e un serpente verde arrotolato intorno all’orecchio

British Fashion Awards 2013 - Outside Arrivals

Rosie Huntington-Whiteley ha scelto un rossetto rosso abbinato alla giacca e ha tirato indietro i capelli con un wet look molto sexy

Ragazze, voi cosa ne pensate di questi strani orecchini? Vi piacciono? Quali modelli preferite? Ne avete mai visti in giro? Ne avete qualcuno anche voi? Volete condividere la foto? Come lo abbinate? VI truccate in qualche modo particolare quando lo indossate? 

433 COMMENTI

  1. Buongiorno! Non conoscevo questo tipo di orecchini e non ci avevo fatto caso nelle foto delle vips… In effetti sono molto belli e danno un sacco di luminosità! Se non sono molto eccessivi li porterei… Tra quelli con pietre e brillanti mi piace quello di rita ora… Ho i capelli corti quindi x me gli orecchini sono importanti! Faccio però un gran fatica a portarne solo uno in un orecchio solo… Mi sembra di essere vestita x metá! 🙁
    Vorrei comprarmene di più di orecchini ma alcuni tipi costano veramente tanto!! Io amo i pendenti che sono anche quelli che sicuramente non perdo: quelli piccoli che si chiudono solo con il fermino al termine della stanghettina mi si aprono e rischio di perderli! 🙁
    Ma da noi esistono questi ear cuffs? Dove si trovano?

  2. Buongiorno! !!!!devo essere sincera??a me non picciono prr niente….troppo ingombranti…e poi fa molto anni 90…ciao e biona giornata a tutte!!!!

  3. Buongiorno! Io adoro gli orecchini, li metto sempre anche se sto a casa! Amo molto quelli a bottone e non mi piacciono quelli lunghi!! Questi sono molto belli mi è piaciuto molto quello di emma stone e quello di perle!!

  4. ho visto già in giro quelli con la catenella e ammetto che, stranamente, mi piacciono per cui uno me ne prenderò..
    gli altri non mi piacciono a parte il serpente arrotolato di Sophia Bush (e che rossetto meraviglioso pure lei!) e forse la fila di brillantini
    quelli grandi e pacchiani proprio no!
    io cmq sono sempre stata un’amante degli orecchini, ne ho tantissimi a casa ma li uso principalmente d’estate..mi piacciono molto quelli grandi ed appariscenti pero allo stesso modo devono essere delicati..al bando per quanto mi riguarda tutte quelle pietre enormi chiaramente..
    e già 10 anni fa ne comprai 2 spaiati da usare su un solo orecchio, mentre sull’altro mettevo il classico tappabuchi..
    cmq si uno di quelli a catenella potrei prenderlo

  5. Avevo scritto un tema ma mi si è cancellato quindi riassumo: mi piacciono, li porto tranquillamente anche di giorno con raccolto laterale o treccia laterale. Ciao care :*

  6. Se non sono esagerati non sono male.. Certo l’auricolare blutooth tempestato di diamanti nun se pò guardà! 😉
    Comunque io da ragazzina avevo un orecchino che dal buco si allungava in su come un rametto con le foglioline.. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma! Baci!

  7. Quelli che coprono l’intero orecchio sono abominevoli.
    Se li indossa la Kruger possono anche fare figo ma di Diane Kruger ce n’è una, e il rischio caciottaggine/tamarreide/buzziconeria è dietro l’angolo.
    Per questa volta devo dire che, ahimé, le dimensioni contano ma al contrario: meglio piccoli.
    Trattasi di eccezione eh.

  8. Ciao!! Anche a me piacciono! A dire il vero quelli con la catenella non mi fanno impazzire…però mi piacerebbe comprarne qualcuno!

  9. …infatti…andavano già di moda negli abominevoli anni 90!!! Ahahaha!!!! Tamarreria assicurata…erano ORENDI allora ed ORENDI sono rimasti!! Buona giornata cara!!!

  10. Non tutti i modelli sono proponibili però devo ammettere che quelli che indossa Emma Stone mi piacciono molto……sta ragazza non ne sbaglia una

  11. A me piacciono, tranne il millepiedi in copertina e un altro paio che non hanno molto senso, e potrebbero anche risolvere il mio problmadi allergia! sarebbe un sogno poter mettere di nuovo gli orecchini!

  12. no ma sono osceni eh, solo che la Kruger con quel viso non potrebbe mai risultare pacchiana.
    ma appunto, di Kruger ce n’è una, poi voglio vedere addosso a Peppuzza la Peracottara come viene l’insieme.
    per me è no.
    l’eleganza sta anche nel senso della misura.

  13. assolutamente…
    gia mi immagino le tamarrate che verranno fuori nei prossimi mesi!
    pero lo confesso, uno piccolo e discreto se lo trovo me lo prendo!

  14. Buongiorno. Avevo già notato queste diavolerie moderne, per esempio, a S.Remo ce l’aveva mi pare l’attrice che accompagnava Will Smith, anche se le si era spostato ed era un po’ comico. Questa roba mi piace, intendo i modelli non esagerati, tipo quello di Sandra Bulloc. Lo voglio. Lo esigo.

  15. Te lo dico: ti amo! XD sei unica e mi basta leggerti per tirarmi su! È proprio quello che mi ci voleva oggi! ;***

  16. si forse quelli molto grandi con quelle pietre enormi..ma i modelli discreti che piacciono a me io li metterei tranquillamente di giorno..e anche alcuni modelli più grandi che non userei ma cmq li vedrei bene anche con un jeans non necessariamente sul red carpet..stavolta non sono d’accordo con Clio e il punto 2

  17. beh ad esempio la fila di brillantini che indossa la Watson sta bene.
    ma salvo solo quella in due pagine di post, e lo dico io che avevo un piercing all’orecchio eh, ma ci portavo un brillantino non ste burinate.

  18. a me piacciono quelli con la catenella sottile..sono più tamarri del mio stile solito pero mi piacciono (li ho visti anche su altri e li preferisco soli)
    poi mi piacciono Bar Rafaeli e anche Emma Stone
    tutti gli altri direi di no a parte il serpente che non so perché ma mi ispira!

  19. Comunque al di là dell’articolo in se….occorre vedere la figura intera di chi lo porta! È nell’insieme che si vede se è adeguato oppure pacchianata! Vedere solo il dettaglio non rivela se nell’insieme può andare….

  20. Sì sì! Alla fiera Christmas Village a Gonzaga di 4-5 anni fa c’era un banco di bigiotteria che ne aveva tantissimi! Mia mamma (capelli corti e niente buchi) ne ha subito preso uno perchè si poteva agganciare intorno all’orecchio senza paura di perderlo!
    Però non essendo della zona, non ho preso il biglietto da visita dell’artigiana che li realizzava!

  21. Sis, ti devo deludere, io ce li ho e li porto. Ho quello con tutti gli anellini, uno similissimo a quello di Sienna Miller e uno con delle pietrine (piccole, non patacconi) azzurre e viola.

  22. Tridimensionalità per favore….. 🙂 può essere messo con tutto ma mai come in questo caso occorre vedere il look nell’insieme per capire se è ok!

  23. Anche con i capelli legati io copro sempre un po le orecchie con il ciuffo .. Non le ho a sventola, ma la parte superiore non è regolare..mettere quelli piccoli singoli potrebbe essere la soluzione! (Tanto i capelli li lego due volte all’anno). Solo bisogna trovare qualcosa di carino e soft..

  24. Esatto, io mi vesto molto basic, quindi diciamo che con gli accessori posso esagerare. Chiaro che se esco con un vestito con una super fantasia e acconciatura particolare, non ci abbino l’orecchino strano! 🙂

  25. Io adoro il monorecchino (lo conoscevo pedestremente con questo banale nome) da quando l’ho visto qualche settimana fa sul lobo di una mia amica.
    Pare che siano quasi introvabili. Almeno quelli più fini….perché alcuni sono davvero abominevoli!
    Aspetto quello giusto….e sarà mio!
    Buona giornata a tutte! :-******

  26. Buongiorno ragazze!!
    1)si a me piacciono, quelli più delicati e piccini!
    2)Emma Stone i love you. . lo dovevo scrivere anche nel post dei Rossetti rosa!
    3)è aperta la selezione per un parrucchiere ed un estetista per entrare nello staff di Lily Collins.
    Baci

  27. Ne ho un paio ma sono troppo abituata a vedermi gli orecchini pendenti che mi slanciano gli zigomi… comunque niente di nuovo per casa ne ho un paio che arrivano direttamente dagli anni 90 di mia sorella…

  28. Ahahah hai ragione. A me li hanno regalati per Natale. Arrivo al lavoro con le mie due palline… un collega mi guarda schifato e mi dice: “Scusa, ma cosa ti è successo?”. Pensava che fosse una cosa di automedicazione…. Il problema è che i miei sono dello stesso color carne (protesi), un po’ tristini in effetti, ma tutto sommato non pensavo che facessero quell’effetto!!!!

  29. sono molto carini e li trovo eleganti, ma molto scomodi da portare perchè non si fissano sempre molto bene all’orecchio e il più delle volte fanno male e l’orecchio diventa subito rosso e dolorante. io ne ho uno rosso molto carino ma lo porto davvero raramente.

  30. Quelli piccoli sono carini, elenganti, particolari e mi piacciono molto…. poi l’importanza di chi li porta, insomma, non è da tutti….

  31. Ma poi li vedi in questa foto e sembrano carini, particolari, il problema è l’effetto che fanno frontalmente!

  32. Adoro gli orecchini! É l’accessorio che uso di più e cambio più spesso. Mi piacciono quelli che arrivano a metá orecchio.. Sono molto belli quelli di Sandra Bullock Sienna Miller e Blake Lively

  33. io li adoro! Ho solo un paio di quelli a catenella che ho indossato a Capodanno proprio riproducendo la treccia laterale stile Cara,.,mi piacerebbe molto trovarne un paio di quelli che coprono tutto l’orecchio, ma non so assolutamente dove guardare!

  34. Ciao Clio! questo post mi piace tantissimo…. infatti ho in programma il mio prossimo piercing all’orecchio… perchè 5 non bastano ancora!!!! =)
    Certi modelli sono moooolto bellini altri, quelli troppo grandi e incrostati, mi ricordano tanto Spock… quello di Guerre Stellari…. fanno le orecchie a punta… non mi piacciono tanto. Ho sorriso quando ho visto quello con la catenella…. pieno ritorno degli anni ’90!!!! Ne avevo uno anche io una ventina di anni fa!!!! Quello che mi è piaciuto di più è sicuramente quello di Emma Stone!!!! Semplice e delicato però di grande effetto!!!! Grazie per i tuoi post!!! Un bacione dalla Sardegna!!!!

  35. Bella keith knightley! Ne ha scelto uno molto fine!!

    E infine, non c’entra niente con il tema del post, Clio per favore COOLSPOTTING SU SOPHIA BUSH!!! Ne ha fatta di strada dal mio amato one tree Hill… Anche in fatto di makeup 😉

  36. Non mi piace particolarmente perché mi sembrano, molti modelli, troppo pesanti (nel senso di non eleganti). Gli unici tre modelli che mi piacciono sono il tuo, quello di Emma Stone e quello di Emma Watson, la fila di brillantini (saranno diamanti nel suo caso visto che può permetterseli, ma sempre bricconi sono).

  37. Ciao Eva! Potrei chiederti dove sei riuscita a reperirli? Io che indosso sempre gli orecchini, anche vistosi, di giorno vorrei magari vederne qualcuno. Grazie! :-*

  38. Ne ho comprato 1 per curiosità, abbastanza vistoso per le pietre,tipo quello della foto del titolo di questo. Ho fatto l’errore di non provarlo veramente,perché non ha la forma giusta per il mio orecchio,quindi quelli rigidi che sono una faccia unica PROVATELI sempre!

  39. Ma ho letto male? Si possono mettere senza buco? Pensate che io alla mia veneranda età ho ancora le orecchie vergini.

  40. A.A.A. Cercasi Ear Cuff
    Mi piacciono un sacco, è stato amore a prima vista… ma la mia domanda è: dove si possono acquistare??? Aiutatemiiiiiiii

  41. Ciao ragazze! 🙂 allora, a me quelli più discreti piacciono, quelli davvero troppo secondo me, cadono nel pacchiano. Per esempio quelli di Cara all’inizio della 2 facciata è troppo o come quello della kruger… mentre quelli della stone o della bullock mi piacciono assai… 😀 un altra cosa a cui fare caso, secondo me è l’intero outfit. Presi singolarmente sono diversi da come appaiono interamente. Comunque, io proverei quelli più discreti, anche di giorno! 😛 da appassionata e portatrice di orecchini anche vistosi, anche di giorno. 😉 vorrei solo sapere dove trovarli. 🙂 ♡ bacii!! :-***

  42. Io li prendo su Etsy, ce ne sono per tutti i gusti..se non vuoi comprare online, li ho visti anche da Ovs (mikey london).

  43. Carini! Per mio gusto personale preferisco quelli più piccolini e sobri…e a proposito se si usano quelli piccoli che non occupano tutto l’orecchio (tipo le 3 perline) si possono metterr su entrambe le orecchie?? O proprio non si può? Fare un orecchio si e l’altro no non mi piace troppo 🙂

  44. Ciao cara! Allora, su Etsy è pieno, ne puoi trovare di mille tipi! Ne ho visti anche da Ovs del brand Mikey London e di un altro che non ricordo. Poi a random li trovi anche da zara, hm e simili..però ne trovi uno ogni tanto quindi o sei fortuna e ti piace o niente.

  45. Buongiornissimo belle!!!
    Scusate l’o.t. ma non so dove commentare i video…ehm…ciompa io!
    Cliooooo! Bellissimo il video del tiramisù! E’ tra i miei dolci preferiti! Anche se io monto i rossi con lo zucchero finché la crema “scrive”, cioè diventa quasi bianca e compatta. Così ottengo una crema ferma, unendo anche il mascarpone, dopo. 😉
    cmq, ho adorato il video, e ringrazio Midolettis per i primi piani alla “mia” Mumuzzia, ce l’ho nel cuore, è inutile!!! E…..mitico grassocci, CHE SI LAVA! ahahahhahahahh sono muoruta dal ridere! Grazie a tutti, compresa Ceci, che si fa i fatti suoi ahahahahahh fantastica! 🙂
    ciao ragazzeeee! buona giornata! :-*********

  46. Io è da un bel pezzo che cerco un ear cuff come dico io (non troppo pesante, non tamarro…)! Ho sempre portato gli orecchini, sono un accessorio bellissimo, ma da un anno a questa parte qualsiasi orecchino mi metta (che sia un semplice orecchino di bigiotteria o un orecchino d’oro o d’argento) mi fa infezione 🙁
    Non capisco davvero il perché, so solo che mi manca tanto indossare gli orecchini e quindi sono alla ricerca di modelli che possa indossare anche chi non ha i buchi… A qualcuna è mai capitato il mio problema? Ho qualche speranza che si risolva da solo?

  47. Ciao Giulia, purtroppo io sono allergica a tutto, argento compreso.
    Avevo i buchi e potevo usare solo l’oro e non puoi capire le rosicate quando vedevo orecchini che mi piacevano (argento e ametiste), a volte li mettevo pure ma dopo un po’ dolore e perdite.
    Ti capisco, io alla fine c’ho rinunciato.

  48. Allora se vai sul sito Etsy e fai la ricerca scrivendo cuff ear ne appaiono tanti… Alcuni carini altri t smarrissimo…devi avere un po di pazienza per scegliere…

  49. Io sono molto classica nel vestire… ma che classica, proprio antica direi!!
    Questi ear-cuff non fanno per me ma io non faccio testo! Per immaginare il mio look dovete pensare a vostra nonna/zia zitella 🙂

  50. Da detentrice di veri piercing alla cartilagine non me ne farei di nulla e oltretutto non potrei mai portarli, ho gli orecchi “morbidi” (cioè, li posso proprio piegare in quattro), me li ritroverei in mano se tentassi di appiccicarti 500 gr di brillantini.

    Passo e aspetto quello per la mascella o per le narici (!).

  51. ho detto una cazzata, salvo quelli di Emma Stone a pagina 2, che se tanto mi da tanto so’ pure brillocchi veri.
    bellissimi.

  52. Grazie mille per le dritte :* sto sul sito etsy, ma sono tantissimi e tutti fantastici, come si fa a sceglierne solo uno??? 🙁

  53. Mia mamma è come te, inizialmente gli orecchini, poi (per quel che riguarda acciaio e argento) anche collane, braccialetti ecc.

    E’ un’intolleranza al nichel..

    Dovresti visitare un medico perché nell’ultimo periodo si sta diffondendo tanto anche quella alimentare (e poi lì è cacca profonda perché incredibilmente il nichel è OVUNQUE), quindi meglio escluderla, ecco!

  54. sì abbastanza! ieri invece no, ma io ho spessissimo problemi con disqus, il più brutto è quando hai delle notifiche e non puoi leggerle, magari qualcuno ti ha mandato a fangulo e non puoi rispondergli, bruttissimo!

  55. L’ultima notifica la ho di ieri l’altro eppure ieri l’ho usato (e funzionava meglio, non bene, ma meglio).. o.o

    #nun capisco

  56. sai Clio, uno dei miei tanti lavori, è stato proprio quello di creatrice di bijoux, e qualche mese fa mi domandavo come mai non avessero ancora pensato di fare degli orecchini così…
    pazzesco…
    si, a me piacciono …
    besos

  57. Io li ho visti su Asos! Tutti sui 10 euri..

    (Non comprerei mai quelle cose, ma ho fatto tanti ordini, quindi garantisco l’affidabilità del sito!)

  58. Ho appena trovato questo sito che vende molti orecchini, anche simili a quelli della cliuzza! 🙂 si chiama Gloriadepaoliscollection! 😉 non riesco a mettervi il link! -.- fa dellle creazioni stupende! La cosa che mi blocca è il prezzo! ‘-‘ uddiooo. Però molto molto belli! 🙂

  59. Il serpente e’ spettacolare. Mi piacciono anche quello di Emma Stone e Sandra Bullock nella seconda pagina… ma non so se riuscirei ad indossarli, mi sembrano molto pesanti.

  60. Devo dire che a me non piacciono un granchè. Non credo che li indosserei..soprattutto quelli che percorrono tutto l’orecchio.

  61. da ragazzina mi sarebbe sempre piaciuta farmi 3-4 buchi per lobo (ahhh, gli anni ’90!!!!!) , ma i miei genitori me l’hanno sempre vietato. Poi crescendo mi è passata la fissa e adesso non mi interessano nè buchi nè piercing : ho solo il buco canonica, uno per lobo. Penso però di avere un problema: non sopporto di vedere il buco senza orecchino, lo trovo più insopportabile che uscire struccata o non pettinata. Ho sempre i tappabuchi, mai orecchini vistosi, ma senza orecchini non esco quasi mai , al massimo per andare a correre, o in piscina. Questi ear cuff…….mah…….quelli piccoli sono carini….però boh….non mi convincono fino in fondo (e comunque non li metterei mai lasciando vuoto l’altro lobo ahahahahha)

  62. sta capitando lo stesso anche a me, ho dovuto togliere anche quelli d’oro che non toglievo mai mai mai..d’inverno uso poco gli orecchini ma d’estate tantissimo per cui aspetto ancora qualche mese e vedo se il problema persiste..perche mi seccherebbe alquanto nell’ultimo periodo mi dava fastidio il brillantino d’oro per cui proprio la roba più semplice del mondo!

  63. a me ultimamente da fastidio anche l’oro per cui ho tolto tutto e sto aspettando un po per vedere se la situazione migliora, perché potrebbe anche solo essere un periodo almeno per quanto mi riguarda, dato che l’oro se lo mette anche mia madre che fa allergia con qualsiasi cosa!

  64. son d’accordo, io presa dall’entusiasmo ho comprato la versione cheap (1,5 €) e una volta a casa ho capito di aver buttato soldi… ‘na cosa brutta.

  65. io mi sono comprata un piercing da agganciare alla cartilagine, senza buco. E’ un anellino piccolissima ma per stare fermo va stretto e …..fa un prurito assurdo!!!!! quindi questi, che sono un po’ grandini, se devono stare attaccati senza nessun buco……doloreeeeeee

  66. Bè oh a me piacciono. ne ho solo uno che non metto perchè mi farebbe marcire l’orecchio, visto il materiale

  67. a me i buchi allargati (perdonate l’ignoranza estrema) fanno senso!
    vi assicuro che io sono una dallo stomaco molto forte e ne ho viste parecchie di cose vere brutte…ma quella cosa sulle orecchie mi fa senso proprio..andra anche di moda (o andava) ma che schifo!!!

  68. caspita mi dispiace, non so se sia possibile ma magari è solo lo stress!
    a me l’oro è l’unica cosa che non da problemi, dall’argento in giù un dramma.
    una volta che mi sono incaponita con un orecchino d’argento mi sì è creato un casino tale che non riuscivo più a toglierlo, davvero non puoi capire, e che dolore!

  69. eh infatti sono un po tristina perché a me gli orecchini piacciono e ne ho tantissimi..spero si risolva perché s non riesco a mettere nemmeno l’oro è la fine che tristezza!!

  70. Concordo!!!! Mi piacciono grandi solo su Emma Watson, Diane Kruger, Keira Knightley e Bar Refaeli… Ma solo perché hanno classe, un viso bello ma soprattutto fine.
    Rimango fedele a 1 buco per orecchio (e ai cerchietti 🙂 , citandoti ti dico che anche io sono noiosa :D)
    Un bacione Fia ;*! È un bacione a tutte, ovviamente!

  71. Pensa che io ho i buchi alle orecchie da quando avevo 3 mesi…ti lascio immaginare quante ne abbia passate ehehehehe
    Fino a una decina d’anni fa avevo lo stesso problema. non ho mai fatto controlli sinceramente perchè mi bastava mettere la crema Gentalyn (era cortisonica se non erro) e già miglioravo. adesso invece è tutto ok. ho solo orecchini di oro, e se devo mettere qualcosa di bigiotteria mi basta disinfettare tutto con l’alcol e metterlo ancora bagnato.

  72. Ma quell’orecchino è per buchi normali, solo che è composto da due palline una più piccola davanti e una più grande dietro.

  73. forse dipende dal tipo di ear cuff. quello che ho io per esempio, se non hai nemmeno un buco, non puoi metterlo.

  74. Ad essere sincera non mi entusiasmano. Li vedo troppo pacchiani per i miei gusti, anche se, tra tutti questi, preferisco quelli da metà orecchio e quindi più delicati e sobri.. Del resto non saprei che farmene, non rientrano affatto nel mio stile, mi ci vedrei male.

  75. Ciao Clio! Io non ne possiedo, però mi piacciono molto quelli con le perline o i brillantini, piuttosto sottili e più eleganti! E li porterei con la mia amata treccia o coda laterale! Un bacione e grazie di tutti gli spunti che ogni giorno ci offri: ormai non posso più fare a meno del tuo blog (e anche dei tuoi vlog: tu e Claudio siete troppo simpatici e mi mettete di buon umore!!!)

  76. Li adoro! Ho già le orecchie piene di piercing, ma ne metterei uno a metà dal lato meno pieno! 🙂 Se non fosse che non li ho trovati da nessuna parte… -__-

  77. Questi orecchini non sono per buchi allargati, ma per buchi normali. Dopo la prima sfera c’è il solito perno che invece di fissarsi alla farfallina (o come si chiama) dietro, si inserisce nella sfera più grande.

  78. Come ti capisco! Quei giorni in cui sono di fretta e dimentico gli orecchini, mi sento nuda!!! Però nei buchi “in più” ho sempre dei piccolissimi cerchietti in oro bianco che non tolgo mai!!!!

  79. A me piacciono se non sono troppo grandi o larghi. Vedere un orecchino grosso e largo solo da metà orecchio in giù, mi dà un senso di troppo peso su un solo buco.

    Li ho guardati tutti e quell che mi piacciono di più sono quello di Emma Stone e quello di Sandra Bullock.
    Li trovo eleganti e raffinati.

  80. Stupendi Cliooo! Infatti è da un mesetto che vedo in giro orecchini di questo genere e ce ne sono tantissimi! !! Io ne ho comprati 2 proprio l’altro giorno e devo dire che sono favolosi (l’unico problemino è che dopo un pó mi fa male la parte superiore dell’orecchio ma mi ci abitueró). L’effetto mi piace moltissimo, è uno di quegli accessori poco invadenti ma che fanno una bellissima figura! Io adoro in particolare quelli con la catenella ma non li ho trovati in giro…. avete dei posti da consigliarmi? Bacioni

  81. Ciao Clio, ciao ragazze! Questo modello di orecchino mi piace tantissimo *-* magari non quelli con la cascata di pietre e perle, che sono bellissimi ma che non appartengono al mio stile, ma mi piacerebbe averne uno più lineare :3
    Clio, potresti per favore fornirci qualche marca o sito online che li vende?
    A me servirebbero per forza di un metallo abbastanza puro, considerata la mia allergia: se ne mettessi uno qualsiasi potrei lanciare la moda del pepper-cuffs!
    Comunque alcuni sembrano quasi accessori da film di fantascienza 😀
    Un bacione!
    P.S.: è la prima volta dopo tanto tempo che leggo l’aggettivo “delicato” riferito alla Cyrus xD!

  82. Comunque anche a me i buchi allargati fanno un po’ senso. Infatti sto ben attenta a non mettere orecchini troppo pesanti, perché anche i buchi normali, se caricati eccessivamente con orecchini pesanti, possono allargarsi.
    Soprattutto andando avanti con l’età, quando la pelle diventa meno elastica, c’è il rischio di allargare il buco se si portano orecchini pesanti.

  83. Io adoro gli orecchini. Mia madre li odia! Dice che sanno di cannibali 😀 😀 😀
    A 20 anni ne ho fatti 3: 2 a sinistra e uno a destra. Il giorno del mio trentesimo compleanno ne ho aggiunto uno a sinistra. L’ultimo invece l’ho fatto in alto a destra qualche annetto fa. E sono parecchi anni (daje, sto proprio avanti 😀 😀 :D) che in occasioni speciali, unisco il buco in alto con quello in basso con una delicata catenella d’argento da cui scendono piccoli brillantini. L’ho creato io da un orecchino che comprai (pensa te) a New York anni fa! In realtà erano una coppia, ma, al solito, ne ho perso uno! Così mi sono inventata sta cosa che poi, vai a vedere, dopo anni le star mi vengono a copiare l’idea!!! AHAHAHAHAHAH!!!!
    Mi sa che mi dovrei far pagare i diritti d’autore 😀 😀 😀

  84. Non ci avevo mai pensato, ma con il mio taglio bob asimmetrico, che lascia un solo orecchio scoperto dalla parte in cui i capelli sono più corti e solitamente tirati dietro, l’ ear cuff starebbe proprio bene! Mi piacciono i modelli più sobri in ogni caso, e penso che ci farò un pensierino. Nonostante vita da neo-mamma un pò di rock non fa mai male!

  85. a me piacciono molto, non ne posseggo neanche uno ma li “rubo” a mia sorella 😀 arricchiscono subito un outfit e un trucco semplice.. se ne trovano di carini da mango o h&m

  86. no hanno una specie di molletta su, in pratica ti pinza l’ orecchio (detto così sembra un aggeggio infernale, invece non fa alcun male!)

  87. Mi piacciono moltissimo quando sono fini o coprono solo metà orecchio, quelli grossi sono tamarrissimi, proprio no (e non mi piacciono nemmeno quelli con la catenina).

    Un minuto di silenzio per la turbofigaggione della Kruger e di Rosie Huntington Whiteley. Mi fanno onestamente dubitare del mio orientamento sessuale.

  88. Per gli orecchini con il perno e la farfallina dietro, basta semplicemente stringere i due cerchi della farfallina. Devo fare una prova e vedere che il perno entri ma spingendolo un po’. Per stringere i cerchi puoi provare a mano, se sono in argento, oppure con una pinza. Semplicemente avvicini i cerchi al centro, dove devi inserire il perno.
    In questo modo è impossibile che la farfallina voli via (XD)

  89. Ciao 🙂 li ha mia cognata con le palline bianche come se fossero perle.. Non ho mai visto nulla di più brutto e tamarro!! E per di più li mette in tutte e due i lobi! No comment…

  90. Bellissimiiiii!!! Devo dire che non potendo più mettere gli orecchini col buco sono una grande fan degli ear cuffs! Li adoro, anche se li metto poco.
    Ne ho alcuni, ma molto sobri, semplici intrecci d’argento che però mi piacciono da matti.
    Di questi che hai postato non amo quelli con le catenelle e quelli con troppe pietre o che “sparano” in fuori.
    Bellissimo quello di Emma Watson, una semplice fila di brillantini e spettacolare il serpente attorcigliato all’orecchio, anche se lì mi pare che serva il buco…o sbaglio?

    PS: Clio oggi, 17 febbraio, in Italia si festeggia la giornata nazionale del gatto!!!!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  91. allora, calcola che io adoro le stelline (i cuori invece li odio) e questo è mooolto molto carino, ecco questo lo comprerei!
    davvero! è fine! prendilo!

  92. Sì purtroppo a me è capitato e ormai sono anni che non riesco più ad indossarli, nemmeno disinfettando prima l’orecchino o mettendo cremine e pomate antibiotiche.
    Ormai mi sono abituata senza…..
    Ho acquistato degli orecchini a clips (ce ne sono di molto carini e addirittura in alcuni negozi ti cambiano sul momento la “montatura” così da buco diventano a clips, se il modello lo consente) ma non li metto quasi mai….non so perchè!!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  93. Sono contenta che piaccia anche a te! ^__^
    Lo sto linkando un po’ sotto vari commenti ahahah XD
    Ho deciso che lo comprerò *_*
    Prima però sbircio anche il resto del negozio, perché ha degli orecchini graziosissimi, anche con gli animaletti.

  94. All’inizio del post ho pensato “non fanno per me, troppo pacchiani” mentre alla fine “dove posso trovare questi orecchini?”

  95. Beeelli! Non ne ho ancora trovati di decenti nei negozi (fini come quelli di Emma Stone, piccoli, eleganti e discreti) quindi non ho ancora avuto la possibilità di provarli, ma mi piacciono moltissimo! Anche quelli con la catenella non sono male! Certo, sottile e che non faccia l’effetto altalena magari… come quella che si portava sui jeans attaccata alla tasca e alla cintura ai tempi delle medie! Colpevole di quell’orrore…

  96. indosso orecchini spaiati da anni ma questi mi piacciono molto. dovrei trovare l’occasione giusta e l’outfit giusto. da tenere in mente per una futura occasione professional. in più vorrei condividere il dolore che ancora non posso portare i capelli di lato (acconciatura mia favorita da anni) perché ce li ho ancora corti di bobbbb.

  97. Ciao Clio, questo post capita a fagiolo, ho da qualche mese la fissa degli earcuff, più o meno da quando ho visto uno splendido orecchino su Blake Lively (sicuramente non di plastica o Swarowsky xD) che saliva verso metà orecchio e decorava tantissimo!!! purtroppo non ne ho ancora, quelli che trovo qui nei negozi sono davvero pacchiani….sono accetti consigli su dove acquistare! Mi piacciono moltissimo quelli a barretta e gli ultimi con un sacco di pietre, decorano da morire! bocciati invece quelli che simulano i piercing e quelli con la catenella… mi sanno di rozzo!

  98. Come gli orecchini a clip. Ne ho qualche paio e ogni tanto li metto ma più di qualche ora non resisto. Lobi rosso fuoco!

  99. Li avevo visti in giro e sinceramente mi sarebbe venuta voglia di provare a comprarne uno…. davvero molto belli, anche se opterei su quelli più delicati, per non rischiare l’effetto tamarro…. ma quello non ce lo risparmia la nostra Cara: lei è sempre molto sobria.. 😛

  100. Ho le orecchie grandi e un po’ a sventola;con quegli orecchini farei ridere i polli!! Alcuni poi sono delle pacchianate assurde che non indosserei neanche sotto minaccia,ne salvo giusto un paio..

  101. Ciao Clio!!! Io ne ho moltissimi perché qualche anno fa li ho visti e me ne sono innamorata… ne ho anche uno molto esagerato e ingombrante l’ho preso perché è troppo originale ma…. non l’ho quasi mai messo, peccato!! Adoro anche quelli con la catenella e ne possiedo 4… mi piacciono troppo! Questo post mi ha fatto venir voglia di andare a comprarne di nuovi!!! xxoo

  102. Ma tranquilla che anche se non si hanno le orecchie a sventola! Io ne ho uno e l’ho messo mezza volta… sembravo un troll, un orecchio normale e l’altro che dal peso si piega ad elfo!

  103. Non mi dispiacciono quelli un po’ più fini o piccolini, anzi…sono originali. Per le più giovani, sui red carpet ci stanno! Quelli con gli anelli o la catena no, un po’ per mio gusto personale, un po’ perché sono troppo punk. No anche a quelli giganti, con tutti i brillantini. Mi piacerebbe provarli, anche se su di me non saprei..

  104. Grazie Clio!!! ne avevo visti un paio indossati da blake lively e me ne ero innamorata(non sono quelli che indossa nella foto che hai messo)kmq volevo cercali su internet ma non sapevo come si chiamassero e e quindi la ricerca su google era difficile!!! ora guardo se ci sonodei modelli che mi piacciono!!!:)

  105. Mi informerò per quanto riguarda il nichel, ma mi pare strano perché ho provato anche con orecchini di bigiotteria nichel tested, ma nulla da fare!
    Comunque grazie della dritta :*

  106. Devo dire che mi piacciono! Li trovo anche eleganti se scelti con criterio e per una serata diversa da solito, non di certo passata sul divano! Personalmente non ne ho neanche uno perché non li ho mai cercati, ho sempre problemi a trovare degli orecchini che non mi diano fastidio….

  107. Mi dispiace che stia succedendo anche a te 🙁
    Io amo gli orecchini, infatti ne ho un sacco! Non so davvero come possa essere, l’unica cosa che mi viene in mente è che magari dopo qualche anno possano ossidarsi e rovinarsi ma non so…

  108. A me si sono chiusi i buchi quindi neanche mi faccio il problema di indossarli, ma comunque oltre quello di Emma stone e pochi/pochissimi altri il resto mi sembrano delle patacche assurde che attentano alla vita di tutte le orecchie sane 🙂

  109. Io i buchi li ho fatti in seconda media e fino ai 18 anni non mi hanno MAI dato problemi, non riesco proprio a capire! Per disinfettarli usi l’alcool quello rosa?

  110. Ma questi girano da una vita! Soprattutto quelli con la catenella (ne avevo uno ai tempi delle medie e forse lo tengo ancora conservato per ricordo xD).

  111. Anche io sono alla ricerca di quelli a clip, ma sono quasi introvabili 🙁 Interessante questa cosa di cambiare la montatura dell’orecchino, io ne ho un sacco e mi dispiace davvero non poterli più usare… Tu lo hai fatto fare in oreficeria o in qualche negozio in particolare? Grazie in anticipo 🙂

  112. Di quelli a catenella/e ne ho diversi, li porto dagli anni 90 :)) gli altri non li ho visti molto in giro… mi piacerebbe averne uno tipo quello di Rita Ora!!

  113. Mi piacciono molto quelli a metà o con la catenella. Un po’ meno quelli esagerati, ma hanno comunque un loro perchè. Quelli che non reggo sono le file di perle/brillanti o quello a serpente…sembra che dei bruchi abbiano preso casa sulle orecchie!!!! Una di quelle cose che un giorno riguarderemo e diremo “mamma mia”.

  114. Nooo ma quella di Lily Collins è bellissima *-*
    Io non ho buchi alle orecchie.
    Mi fanno impressione.
    Qualche volta metto quelli a clip,ma se questi si potessero usare senza buco li prenderei!

  115. CLio pure quello che hai tu è bellissimo *-*
    Dove l’hai preso??
    Però vedere l’orecchino solo da una parte a me turba…non so spiegarvelo..mi fa venire il nervoso!!

  116. Clio cadi a fagiuolo!!!
    proprio qsta mattina cercavo in internet questi orecchini perché vorrei indossarne uno il giorno del mio matrimonio (il 17/5 ehehe non manca molto!!!)
    grazie per le dritte e proprio come ho pensato io anche tu hai detto che chi ha i capelli corti ci sta bene…se lo trovo sarà il particolare che darà un tocco di luce senza avere nient’altro in testa!!
    in bocca al lupo a me e crepi!!ora vado alla ricercaaaaa….ciauuuuuu!!

  117. Prego! Buona ricerca! ^-^
    Se posso darti un consiglio, registrati su Etsy, così puoi salvarti quelli che ti piacciono tra i preferiti ^^

  118. In generale, non mi piacciono gli ear-cuffs.
    Gli unici che trovo molto molto carini sono questi…e guarda caso li inodssa una delle mie attrici preferiti, sempre molto graziosa e raffinata.
    Emma Stone.

  119. Non conosco il sito Wish, ma entrambi i modelli dei link che hai messo li ho visti su Etsy, se ti può essere utile. ^_^

  120. Ciao Clio e ciao a tutte!!! Io ho tanti orecchini, ma di questo genere neanche uno, li ho visti in foto sui giornali o sul web, ma mi da l’impressione che siano molto pesanti. Non mi attirano molto, ma se dovessi comprarmeli sicuramente lo farei per un’occasione speciale; guardando le foto che hai postato mi immagino un vestito lungo blu (tessuto: seta) con bustier e la gonna ampia e svolazzante un trucco con base luminosa e occhi in tinta con l’abito, magari uno smokey leggero con punto luce argento, guance e labbra malva. Passiamo agli accessori: al collo un punto luce in oro bianco e diamante alle orecchie questo orecchino sempre scintillante e nell’altro lobo un altro “puntino” luce!!!! le mani senza gioielli e uno smalto rosso e infine una cluth blu tempestata di punti luce. Costa veramente poco sognare e visto che si sogna facciamolo in grande!!!!!!! Ciao e Clio e ciao a tutte :**************

  121. Io penso di avere una specie di fissa ossessiva compulsiva.
    Come l’odio per i coriandoli.
    Quanto sono strana santo cielo.

  122. Ti esce del sangue dal buco dell’orecchio? Oppure un po’ di plasma? Ti si forma una crosticina o vedi solo che diventa rosso?
    A me è successo una volta e allora ho fatto così: ho preso gli orecchini “standard” di argento con solo una piccola pallina, li ho disinfettati con Betadine (è importante usare un disinfettante da farmacia, per cute lesa, non quello del supermercato per uso esterno e cute integra). Li ho lasciati proprio immersi nel Betadine per un po’ e poi li ho infilati nel buco, per disinfettare l’interno del buco. Li ho tenuti su un po’.
    Da quella volta io disinfetto sempre i perni che devono entrare nel buco dell’orecchio.

    Se non si risolve il problema disinfettando buco o orecchini ti consiglio di chiedere a un medico.

  123. Ciao Elisabetta 🙂
    Allora, i buchi non mi sanguinano mai, ma il lobo diventa gonfissimo e butta fuori dell’acqua che forma proprio una crosticina. A te facevano infezione anche gli orecchini d’oro ecc?

  124. Ma il 90% dei bijou in commercio sono anallergici, poi in realtà se sei intollerante ti danno noia lo stesso ..

  125. Belli quelli che arrivano a metà orecchio, Sienna Miller, Sandra Bullock…le ultime foto. Di quelli li indosserei appaiati. Quelli più importanti li metterei con un taglio asimmetrico e uno solo, oppure due con i capelli tiratissimi. Mi piacciono.
    Non mi piacciono le catene, vedi Miley Cirus…fine come la carta vetrata.

  126. Io non ho orecchini d’oro, ma non era il materiale che contava nel mio caso, era il fatto che si fosse creata una mini lesione all’interno del buco spingendo magari un po’ forte il perno. Non essendo il perno disinfettato mi ha provocato una piccola infezione.
    La zona del buco è diventata rossa, è uscito del liquido e si è formata la crosticina.

    Secondo me potresti provare a disinfettare l’interno del buco nel modo che ti ho descritto.
    Però ricordati che il disinfettante deve essere Betadine! E’ un disinfettante per cute lesa, da tenere sempre in casa in caso di taglietti, escoriazioni, etc.
    Scegli degli orecchini con pallina semplici, in argento. Versa un po’ di Betadine in un bicchiere e immergi gli orecchini, compresa la farfallina, però tenendola staccata.
    Dopo disinfetti il buco sia davanti sia dietro e inserisci piano gli orecchini, senza sforzare troppo, magari ruotandoli piano.
    Li tieni su per qualche ora e ogni tanto li giri.

    In questo modo dovresti riuscire a disinfettare l’interno del buco.
    Potrebbe essere che tu abbia una piccola lesione interna e che qualsiasi orecchino tu metta, questo gratti sulla lesione, la faccia aprire e quindi ti esca un po’ di plasma e si formi la crosta.

    Se ti va prova il mio metodo.
    Dopo comunque ti consiglio di disinfettare sempre gli orecchini prima di indossarli.
    So che può sembrare eccessivo, ma è una precauzione in più per evitare questi problemi.

  127. Li trovo molto belli questi orecchini!!li voglio assolutamente provare..sicuramente con un vestito elegante e un acconciatura fatta di lato e un trucco elegante é il massimo!!appena riesco a trovarli li compro subito:-)

  128. Ero in giornata Grace Kelly 😀
    (Non lo dire in giro ma me l’hanno regalato con una crema solare l’Oreal 🙂 )

  129. A suo tempo ho portato degli orecchini che erano dei veri e propri lampadari…ora non sono appassionatissima di orecchini ma qcuno di piccino lo indosso ancora….quale metterei di questi? Beh..il serpente…è bellissimo,fatto bene e ha un bel colore e sembra proprio che si avvolga intorno all’orecchio…..

  130. Io ne ho uno con la catenella che si attacca in alto e al buco classico. In fondo all’orecchio la catenella continua fino a finire con due cuoricini 🙂

  131. Trovo certi modelli molto carini, come quelli di Emma Stone e quelli discreti della prima pagina! Trovo siano originali e non avevo mai fatto caso prima che ne parlassi tu Clio! Guaderò da vicino in gioielleria!

  132. Li adoro, penso che possano subito rendere un look abbastanza sobrio un pochino più originale 🙂 al momento ne ho due, lascio le foto :3

  133. Cavolo li adoro!! Ma solo quelli più discreti che arrivano a metà orecchio..mi ricordo che quando ero ragazzina avevo qualcosa di simile, si “agganciava” all’ orecchio senza bisogno del buco, lo indossavo sempre, quando mi si è rotto ci sono rimasta malissimo!!

  134. Allora, quello con la scritta rock and roll l’ho preso in uno store di “Forever 21”, forse lo si trova ancora sul sito online ma non ne sono sicura, l’altro l’ho comprato da un signore in Sardegna che li faceva a mano 🙂

  135. Visti su di loro che hanno pure i lobi delle orecchie stra fighi stanno molto bene! Su di me, che ho le orecchie piccole piccole, non so… ho sempre problemi anche con gli auricolari che sono tutti troppo grossi per me :/

  136. A me piacciono veramente tanto, soprattutto nelle ultime foto che hai postato (tipo la bullock). Ricordo di averne visto uno su cate blanchett tempo fa ma non riesco a trovare l’immagine. Ho trovato però una via di mezzo tra orecchini e ear cuffs che le stanno da dio!! È troppo elfica eheh…secondo me comunque si potrebbero usare anche nella vita di tutti i giorni se il modello è discreto e il look curato!

  137. Quando vuoi secondo me, ce ne sono anche di più discreti che stanno bene anche con un look da giorno.. 😉

  138. Prego, di nulla! Spero ne troverai che ti piacciano!
    Ne sto scoprendo tanti di molto carini, piccoli, portabili e poco costosi *-*
    Se ti posso dare un consiglio, iscriviti ad Etsy, così puoi mettere gli orecchini che ti piacciono di più tra i preferiti e accedere dopo alla lista dei preferiti per scegliere ^^

  139. A me succede che si gonfia e arrossa il lobo e mi fa anche un po’ male.
    Non mi è mai capitato in vita mia , pensa che li tenevo anche quando dormivo! E di qualunque materiale.
    Adesso li tengo solo per poche ore ed evito quelli tipo di accessorize, h&m…perché noto che mi “irritano” di più

  140. Ti sono vicina… io ho i lobi delle orecchie attaccati al viso (gene recessivo) e mettere gli orecchini è tutta una sfida (quelli con la clip, perchè non ho i buchi e non intendo farli). Anche a me cadono le cuffiette dalle orecchie e faccio pure fatica ad usare il cotton fioc perchè puntualmente mi tappa il foro auricolare. Orecchie piccole pure le mie!!

  141. ne avevo una marea da ragazzina di quelli! sono carini…non so se li comprerò nuovamente …. bisogna vedere se ne trovo che mi piacciono

  142. mi piaciono!!!!!!!!!!!!!!! sopratutto perchè ho le orecchie un pò bruttine quindi lo copro!!!!!!!!

  143. stupendi io ne ho uno con le piume e uno a catenella, ho i capelli corti da un lato e più lunghi dall’altro… quindi perfetto <3

  144. be, ecco, posso dirvi che io ho avuto un paio di questi orecchini quando avevo 16 anni, è sono passati 30 anni da allora, taci, ero alla moda di già ;))). Comunque i miei preferiti sono i serpenti verdi, bellissimi.

  145. Io ne ho 2: uno a barra di strass molto simile a quello che indossa Jennifer Lawrence e un altro che invece è dorato e rappresenta uno stelo con incima una foglia (o piuma?! Ancora non ho capito cosa sia) che ha qualche strass ! Molto molto carini!

  146. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    Proprio ieri li stavo guardando questi orecchini…ed ero molto indecisa, la prossima volta… mi sa che cedo all’acquisto : )
    Sono davvero carini, da abbinare a qualche abito per qualche occasione.
    Preferisco i modelli a strisciolina di brillantini o pietruzze *-*
    per l’altro orecchio direi che il classico brillantino va sempre bene : ))
    Ma che meraviglia è il rossetto di Sophia Bush <3 <3 <3
    un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  147. Mi piacciono solo quelli di Emma Watson, Jennifer Lawrence, Miranda Kerr ed Emma Stone. Io ne ho un paio in argento con la catenella e l’anellino, con una specie di ricamo, che resta attaccato all’orecchio (mi spiego col culo)

  148. Ciao Clio e ragazze!
    Dunque, questi arnesi, nella versione con catenella (tipo Miley) esistevano negli anni novanta, probabilmente tra le mie cianfrusaglie ne ho ancora uno…
    Diciamo che alcuni sono veramente pacchiani… Quelli più sottili e discreti però li porterei.
    Belli quelli di Emma Watson… Ma lei potrebbe portare anche bulloni da meccanico appesi all’orecchio e la troverei sempre molto bella ed elegantissima… lovvvvvo….
    Non ne ho visti granchè in giro… d’altra parte, ultimamente sono io che non sono in giro 😀

  149. eccomi nel club… pure a me starebbero enormi questi patacconi… sto male con quasi tutti gli orecchini.. ho i buchi ma mezzi chiusi perché non ne uso mai… solo quando avevo i capelli corti come un maschio ne mettevo alcuni piccolini che almeno facevano capire che ero femmina ahahaha 😀 per le cuffie io ho risolto il problema usando quelle modalità cotton fioc 😛 quelle piccoline che si mettono tutte dentro 😉

  150. pensare che io una decina di anni fa usavo il monoorecchino super appariscente..avevo una piuma enorme e una libellula penzolante molto lunga che mi piaceva un casino!

  151. Belli a me piacciono! 🙂 Non quelli esagerati però, ma quelli semplici e non troppo grandi.. vanno bene anche se non si sopportano gli orecchini o alcuni materiali danno fastidio come a me, prima o poi provo a prenderne uno 🙂

  152. Per una serata importante mi sembra un’idea carina, poi chi è elegante ne sceglie di eleganti, devo dire però che in questo post brutture esagerate non ne ho viste! Celebrities sobrie, per una volta…..

  153. Mi piacciono molto questi orecchini,nel adolescenza avevo sette buchi su ogni orecchio,con il passare del tempo li ho persi per strada XP …non mi dispiacerebbe ricreare l effetto,spero di troverli.

  154. Proverò! Ne ho anche qualcuno che ha la farfallina molto dura ed è difficile mettere il perno ma ho un orecchio che ha il lembo più cicciotto e quindi mi cadono sempre! Boh…

  155. Uguale identica a te! anche io usavo orecchini solo quando avevo i capelli corti corti, e anche io uso gli auricolari a cotton fioc :’D

  156. Ne ho uno!purtroppo non prezioso come tutti questi (l’ho preso da un marocchino al mercato) e lo avevo preso x capodanno e x ora l’ho usato solo in quella occasione!assomiglia un pochino alla prima foto,ma dorato..è carino,ma ovviamente non x tutti i giorni..
    E di quelli visti quello Ke preferisco è quello di “Hermione” 🙂

  157. Carini. Amo quello a serpente e quelli cn catenella o tipo fila d strass. Purtroppo non ne ho xche nn ne trovo in giro. Dove li avete comprati?????

  158. Che dire… tutto torna! Quelli con la catenella li avevo pure io a 15 anni,. Avendo paura di forare la cartilagine, e di essere diseredara, mi riempivo le orecchie con anelline aperte che stringevo attorno all’orecchio per aumentare il numero dei buchi 😀 nonostante non ami particolarmente i gioielli a forma di animale il serpente è fighissimo!

  159. Ciao Havana ; ))
    Da me c’e’ un negozietto carino che vende articoli regalo, bigiotteria varia, oggettistica e fanno anche i piercing.
    Penso che in negozietti simili si riescano a trovare : ))

  160. Ciao Giulia, li ho fatti fare nel negozio dove li ho acquistati, ma non tutti i modelli di orecchini si prestano per questa trasformazione.
    Se li hai già penso te li possano fare in quei negozi che vendono tutto per fare da sè i bijoux 🙂
    Ciao, Annalia

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  161. Non proprio guardata male ma parte la raffica di domande da beota con bocca spalancata: “Ohhhh e come mai? Ma hai paura? Hai fatto un voto? Hai qualche problema? ” ecc…

  162. Se ti può interessare su Etsy ce ne sono tantissimi! Di tutti i tipi, per tutti i gusti.
    Questa è la ricerca: https://www.etsy.com/it/search?q=ear%20cuff
    Non ti arrendere se non trovi subito quello che cerchi, ci sono tantissime pagine, perché sono tantissimi i prodotti.
    Se ne trovi uno che ti piace, prova a guardare la pagina del venditore, magari ne ha di simili.

  163. Se ti può interessare su Etsy ce ne sono tantissimi! Di tutti i tipi, per tutti i gusti.
    Questa è la ricerca: https://www.etsy.com/it/search?q=ear%20cuff
    Non ti arrendere se non trovi subito quello che cerchi, ci sono tantissime pagine, perché sono tantissimi i prodotti.
    Se ne trovi uno che ti piace, prova a guardare la pagina del venditore, magari ne ha di simili.

  164. Su Etsy ne trovi tantissimi! Prova a guardare, la ricerca è questa: https://www.etsy.com/it/search?q=ear%20cuff
    Le pagine sono tante, perché i prodotti sono tantissimi, quindi non ti arrendere e continua a sfogliare.
    Se ne trovi uno che ti piace, prova a guardare la pagina del negozio che lo vende, magari ne ha di simili.

  165. La prima è stata la meravigliosa WHITNEY HOUSTON nel video di The greatest love of all del 1986!!!A proposito… un coolspotting su di lei???

  166. a me non piacciono…
    sono esagerati…forse solo alcuni sono passabili, ma in generale non mi piacciono…

  167. C’era un commento sotto in cui lo spiegavo, comunque quello con la scritta l’ho preso da forever 21, al momento sul sito è sold out ma ce ne sono altri carini; l’altro non credo sia reperibile dato che l’ho comprato da un signore che aveva una bancarella e li faceva a mano D:

  168. C’è il link della pagina di vendita sopra l’immagine, te ti interessa ^-^
    Io li guardo su Etsy, ce ne sono tantissimi *_*

  169. Si ma infatti andavano già negli anni ’90 😀 Mi ricordo che ne ho comprato uno carino, ma l’ho messo da ragazzina, ma adesso non mi piace più tanto… infatti non sono tutti belli… Mi piacciono quelli semplici con i brillantini 😀 Devo ammettere che però sono più per gli orecchini uguali in tutte e due le orecchie…eheheh 😀 quindi caomai metterne in tutti e due semplici e stare leggera con look e vestito…

  170. ciao ragazzeeee,
    io oggi ne ho comprati giusto 2 tipi da accessorize, sono molto belli e abbinati a dei piccoli orecchini da mettere allo stesso orecchio se si hanno + buchi all’orecchio. Sono davvero bellissimiiiiii!!!!

  171. Io li adoro!!! Uso non quelli eccessivi. E per ora ho solo quelli a catenella però mi piacerebbe trovarne di altri tipi anche se non è facile…

  172. A me piacciono quelli delicati e non troppo vistosi (per esempio quello che indossa Cara Develvinge nella prima foto della pagina 2 non mi piace, troppo vistoso). Ovviamente come dice Clio non li metterei mai nella vita di tutti i giorni ma solo nelle occasioni importanti; in ogni caso però opterei per un’acconciatura che copre l’altro orecchio, come Blake Lively o Sandra Bullock (sono quelli che mi piacciono maggiormente nel complesso del post).
    Mentre sui capelli corti o legati non mi fanno impazzire.
    Invece per una serata di gala non metterei mai quelli con la catenella, mi sembrano troppo “grounge”.

  173. oh ti scrivo qui perché post di tre giorni fa.
    ho letto, non sei affatto un’idiota, ci mancherebbe, sono cose che per quanto uno si sforzi possono succedere.
    l’importante è che si sia tutto risolto.
    forse hai solo bisogno di staccare un po’.
    approfitta di questo periodo e prenditelo tutto.
    io sto sempre qua :*

  174. Infatti mi sono subito presa giorni al lavoro perchè non avevo più la testa di fa nulla. Ma sai che mi sono accorta perchè ieri mattina (probabilmente il destino o qualche entità superiore) mi sono cadute dal comodino e raccogliendole ho visto che non le avevo più prese. E ho la sveglia nel telefono che me lo ricorda ogni sera. quindi dom, lun, mart e merc è suonata, l’ho spenta e non l’ho presa.

  175. Clio non li ho mai visti! A dire il vero quello a catenella andava una decina di anni fa e proprio non mi piace. Gli altri però sono bellissimi! Li voglio!! Il più bello e’ quello di Sandra bullock e’ fantastico!

  176. Belli 🙂 mi piacciono molto, tranne quelli “a catenella” , che effettivamente fanno molto rapper anni ’90 XD il tuo verde mi piace tantissimo!

  177. a me piacciono molto, ne ho comprato uno dai cinesi ma non è stato molto apprezzato ahahah… in ogni caso lo metto raramente considerando di tirarmi indietro i capelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here