– Anche le vostre dita possono fare molto per le ciglia. Può sembrare banale, ma in effetti è il modo più semplice, economico e indolore per sollevare anche le ciglia più corte e dritte.

Servono solo le vostre dita, che potrete anche riscaldare un po’ con il respiro o strofinando le mani. Fatto questo, con l’indice o il mignolo potete sollevare le ciglia e mantenere la posizione per qualche secondo, giusto il tempo di fissare la ‘piega’.

How_To_Make_Lashes_Look_Amazing_Mascara_Trick_BeautieSmoothie
Credits: beautiesmoothie.blogspot.it

Volendo, si può ripetere il movimento anche più volte fino a quando non vedete le ciglia ben sollevate. Fatto questo, applicate il mascara facendo attenzione ai passaggi che vi ho descritto prima, e avrete delle ciglia perfettamente curvate! 🙂

– Ora andate in cucina e prendete un cucchiaino! Eheh ebbene sì. Il metodo del cucchiaino è sempre valido! Essendo un oggetto più comune e familiare, farà sicuramente meno paura del piegaciglia, ma vi darà lo stesso effetto se usato nel modo giusto.

53a06cd286625_-__cos-04-spoon-lashes-de
Tutto quello che dovrete fare è questo: appoggiare il cucchiaino sul vostro occhio e fare in modo che il bordo corrisponda all’attaccatura delle vostre ciglia. Dovrete poi premere le ciglia in modo da dare l’effetto desiderato. Potete anche ripetere l’operazione più volte, spostando anche un po’ il cucchiaino, per fare in modo che le ciglia assumano una forma regolare e non si pieghino in maniera troppo netta. Facile no?

-Un tantino più impegnativo (e se vogliamo anche un po’ audace) è invece il metodo usato in Asia, precisamente in Corea. Servono un bastoncino di legno e.. udite udite… il fuoco!
Funziona un po’ come l’asciugacapelli puntato sul vostro piegaciglia per riscaldarlo, ma a quanto pare questo metodo assicura un risultato più duraturo.



the-cut-korean-fire-eyelash-curling
Credits: TheCut

Bisogna riscaldare con una fiamma il bastoncino (o uno scovolino di metallo particolare) e attendere qualche secondo perché non sia troppo caldo.

curl-eyelashes-with-fire-3.w529.h352.2x

Fatto questo, si passa lo scovolino sulle ciglia sollevandole, come se stessimo applicando il mascara. Funziona insomma come una specie di permanente per le ciglia, o come un piegaciglia elettrico (che usa sempre il calore).

A quanto pare questo metodo è super collaudato in Asia, ma naturalmente richiede un po’ più di tempo e di manualità, oltre a tantissima attenzione. Insomma, a quanto pare in Corea si danno da fare non solo per creare prodotti sempre all’avanguardia, ma sono ‘avanti’ anche in fatto di tecniche! 😀

Allora ragazze, conoscevate quest’ultimo metodo così alternativo? Voi che rapporto avete con il piegaciglia? Vi fa paura o lo usate senza problemi? Avete mai provato uno di questi altri metodi per dare la giusta piega alle vostra ciglia? Oppure avete trovato il mascara e il movimento perfetto per avere valorizzare il vostro sguardo? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione!

 

 

957 COMMENTI

  1. Comunico solo che ho utilizzato il piegaciglia sul mio ragazzo xke ha le ciglia in pendenza totale!!!
    Non mancherò di sperimentare (su di lui) anche tutti questi metodi alternativi!hihi!

  2. Io preferisco il piegaciglia normale, invece di questi metodi con i quali (con la mia ciompaggine… si dice cosi? ahahahah) rischio di perdere un occhio XD

  3. da quando ho comprato il piegaciglia (grazie a te Clioooo!!!)non ne faccio più a meno…all’inizio si un pò di timore…ma si supera quando si vedono i risultati!!

  4. ma il cucchiaio non dovrebbe essere girato dall’altro lato?
    perché messo così a quel punto va bene pure una forchetta.
    i torni non contano.

  5. Io non uso nemmeno il piegaciglia perchè madre natura è stata buona con me rispetto alla curvatura,.,peccato che abbia cannato su tutto il resto ahahahahhaha.
    Comunque. Non avevo mai sentito di questi metodi, eccetto quello “manuale” che ho testato anche io più volte da piccolina quando fingevo di mettermi il mascara 😛
    Il metodo “infuocato” credo sia pericoloso perchè tra delle ciglia dritte e ciglia bruciate vincono le prime direi,.,

  6. A me basta e avanza il mascara, sarò malata ma anche solo le foto del metodo con le dita mi fanno impressione! Le mie ciglia saranno meno incurvate delle vostre ma quell’aggeggio strano che voi chiamate piegaciglia, cucchiai e bastoncini caldi staranno ben lontani dai miei occhi!

  7. Io uso da sempre il metodo cotton fioc e il metodo dita! Ma sono già fortunata di mio perché tutto sommato ho le ciglia già abbastanza curve, mi rendo conto che per chi le ha spioventi i metodi blandi potrebbero non bastare!

  8. Mi stavo chiedendo la stessa cosa… Io pensavo che si usasse il cucchiaino per la forma arrotondata! A sto punto va bene anche una matita ahaha

  9. sono abbastanza brava in questo e ho le ciglia non corte, quella delle coreane non la sapevo, ci proverò, ma a me troppo curve non piacciono e neppure troppo spesse, comunque durante la giornata, uso le dita e cerco di tenerle curve, insomma ci sto dietro, anch’io…
    ps: Clio , ti prego dimmi qualcosa per il clarisonic, (sono sicura che me l’hanno rovinato quelli della consegna, la scatola era umida e tutta stropicciata…) Besos

  10. Io me le incendio direttamente quando provo ad accendermi le cicche, così il problema è risolto alla base.

  11. Ciao ragazze!!! 🙂 diciamo che, tutto sommato ho delle ciglia decenti, ma che tendono verso il basso. Ormai il piega ciglia lo uso da qualche mese e non mi fa più paura! 😛 anzi, mi trovo molto bene! 🙂 e non me le hai mai fatte indebolire! Questi metodi mi fanno quasi più paura del “semplice” piegaciglia! 😀 comunque, ho una domanda, come mai nel metodo del cucchiaino viene usato in questa posizione? Non è girato, “storto”? Vabbe.. vado a leggermi i vostri commenti! :-****

  12. Ho il piegaciglia, ma non lo uso sempre..vado di dita e funziona, rapido e veloce. Figuriamoci prendere il bastoncino, scaldarlo, aspettare…

  13. An.. io al momento sto utilizzando il piegaciglia di Shaka! Lo sto trovando molto comodo. Preso da OVS a 4, 99 €. Apertura ‘panoramica’ alta, manici ricoperti da una gommina nera anti-scivolo, adatto alla forma del mio occhio e inclusa gommina di ricambio. 🙂

  14. Devi sapere che nella mia famiglia (a parte i neonati e gli animali, ma non siamo sicuri che non lo facciano di nascosto) fumano TUTTI. Il che significa che c’è la Grande Faida degli Accendini, da cui esco sempre indiscutibilmente perdente. Cosa che mi porta ad azione estremiste: io mi sono provata ad accendere la sigaretta pure sulla PIASTRA per capelli.

    Una delle mie più grandi delusioni è stata scoprire che la collana-accendino di Vivienne Westwood che c’è in Nana non esisteva (e meglio, non c’era l’accendino dentro).

  15. Non ridere, per un tabagista prendere il caffè, mettersi in bocca la cicca e scoprire di non avere da accendere è quasi l’equivalente degli aghi sotto le unghie o di una maratona di Un posto al sole.

  16. Se utilizzo il metodo del fuoco sicuro mi ritrovo senza ciglia in un attimo ahhahahahahahahahaahah, per gli altri li proverò sicuramente visto che il mio piegaciglia è scrauso 😉

  17. Il fuoco?? direi ma anche no grazie!!! Già non uso il piegaciglia perché mi fa un po’ paura!! Cerco di lavorare bene il mascara facendo esattamente gli stessi movimenti che spiega Clio nel post e poi con le dita!! Sicuramente metodi più sicuri e veloci!!!

  18. Ciao!! Anche io ho comprato a 4,99 il piegaciglia della shaka ma mi ero convinta che non andasse bene perché mi prendeva dentro un pezzettino di palpebra… se tu però ti trovi così bene magari sono io che devo fare solo un po’ di pratica 🙂 …l’ho usato solo due volte e poi l’ho piantato lì eheh… anche tu hai avuto per caso questi problemi all’inizio o sono io che sono una ciompa irrecuperabile?? svelami i tuoi segreti ahah 😀

  19. seeeee….col cavolo che mi metto un bastoncino bollente vicino agli occhi! 1000 volte il piegaciglia, che il peggio che può fare è pizzicare un attimo…..ma basta allentare la presa!

  20. Piegaciglia tutta la vita!! Avendole dritte devo per forza usarlo, ma rispetto agli altri metodi mi sembra il più rapido e comodo!

  21. Ahahahahaah povero :D!!!
    Il mio non si presterebbe mai, c’é da dire che non ne ha bisogno : ha le ciglia lunghe, curve e nerissime di suo (bastardaccio ahaha e io che le tingo col mascara ogni volta!)

  22. ahahahahhaa
    sarai malata ma non sei la sola: mia mamma non riesce ad avvicinarsi niente agli occhi, tragedie greche quando va dall’oculista….ovviamente non si è mai mai mai truccata (e io non ho preso da lei!!!!!)

  23. Ho sempre usato le dita e funziona meglio del piegaciglia. Quella del fuoco non la conoscevo e non mi attira. I barbieri in Turchia usano il fuoco per eliminare le doppie punte ai capelli e togliere i peli dal naso (mio cognato lo ha provato e ha detto che funziona alla grande) ma per me il fuoco sta bene solo sui fornelli!

  24. Mmmm dunque perché se una ha paura di usare il piegaciglia non dovrebbe aver paura di uno scovolino scaldato con il fuoco !!???

  25. Oddio, pazze!!!!
    Io ho notato che da quando ho cambiato modo di struccarmi (niente più sfregamenti con i dischetti, massaggio molto bene con l’olio di mandorle e poi levo tutto con una velina di carta) non ho più perso ciglia e sono decisamente più sane!

  26. Io non è che ho paura del piegaciglia….io mi sono proprio pizzicata la palpebra col piegaciglia, dopo di chè l’ho buttato nella spazzatura! Un male cane!!! Si lo so, sono imbranata forte! Ho quindi perfezionato la tecnica del movimento dello scovolino per ottenere l’apertura e la piega desiderata. Certo per far si che funzioni, prediligo mascara abbastanza pastosi che si fissino velocemente, di solito quelli volumizzanti. Passo lo scovolino facendo un leggero movimento zig-zag e contemporaneamente tiro su. Attendo qualche secondo e faccio una seconda passata di mascara. Se mi sporco la palpebra di mascara, pazienza, preferisco perdere qualche altro secondo a ripassare un pochino di ombretto con un pennellino piccolo in modo da non spostare o sporcare le ciglia. Detto questo non prenderei mai in considerazione l’ultimo sistema del fuoco…..se mi sono fatta male col piegaciglia non oso immaginare cosa potrei combinare con questo metodo! ARGH!!!! AHAHAHA!!!!!

  27. Ahahahah no povero, é molto peloso, soffrirebbe tantissimo (hai presente Sean Connery? No, non é così figo, però i peli e l’altezza ci sono :D!)

  28. Ma non ti bruciano gli occhi passandoci l’olio sopra? Io l’ho fatto una volta ed oltre al bruciore tremendo avevo poi la vista completamente appannata. Forse sbaglio io qualcosa.

  29. Pensavo di averlo inventato io il metodo delle dita XD lo faccio sempre quando non ho voglia di usare né piegaciglia né mascara XD

  30. visto che sono sempre di corsa e la mattina riesco a malapena a fare colazione, il metodo delle dita lo proverò. anche se sarei capace di cavarmi un occhio anche così.

  31. Io con l’occhi sinistro ho il problema opposto! Siccome dormo da quel lato, ho sempre le ciglia troppo piegate!! Certe volte non riesco neammeno a metere bene il mascara, e mi fa rabbia perchè dall’altro lato mi vengono benissimo. Potrei usare il metodo del cucchiaio per raddrizzarle? (Problemoni, eh? XD )

  32. proverò sicuramente!!magari non il metodo del fuoco perché non vorrei fare danni!!io ormai mi sono davvero rassegnata,ho ciglia lunghe e folte ma sono dritte,dritte e ancora dritte..se uso il piegaciglia un po’ si curvano sul momento,ma poi tornano come prima..inoltre mentre per l’occhio destro riesco ad avere risultati discreti,col sinistro proprio non se ne parla..NON SI CURVANOOOOO!!sono alla disperata ricerca della combinazione perfetta pirgaciglia/mascara curvante :-(((((

  33. …ragazze…anche se non c’entra nulla…oggi e’ la festa del gattooooooo!!! Auguri ai nostri pelosetti!!!!

  34. Noooo, non ci credo.. Sei sicura che sia umano? I maschi che conosco io… lasciamo perdere qui dove vivo io neanche le femmine sanno che cosa sia un piegaciglia..

  35. Sì infatti volevo farla!!ma mi hanno chiesto 40 euro e mi hanno detto che dura 3 settimane l’effetto!!mi sembra un po’ eccessivo visto che dura così poco..

  36. Ahahahaha ;D, diciamo pure che é il mio ideale maschile (e, con buona pace degli altri attori, quando si nomina 007 penso a lui :-P)

  37. Mi dispiace Momi :(! Anche io ho una pelle delicata ma con quell’olio di mandorle mi trovo proprio bene (mi soddisfa di più, rispetto a quello di cocco)

  38. Il piegacigla mi spaventa un po’ XD più che altro non l’oggetto in sé, ma il fatto di poterlo usare male e di conseguenza tranciare le ciglia! A me le mie ciglia piacciono! Ogni tanto uso la tecnica delle dita, ma devo dire che mi piaccio anche senza usare il piegaciglia 🙂 mi va abbastanza di fortuna che le mie ciglia rimangono ben incurvate anche solo col mascara 😀
    (ps: non c’entra una cippalippa col post… ma stanotte Clio ti ho sognata. Ero in uno spogliatoio in piscina e ad un certo punto mi hai chiesto il bagnoschiuma che avevo in mano perché te l’eri dimenticato… Mi sa che frequento troppo sia il forum che il blog!! XD)

  39. L’idea di usare le dita non è male e comunque visto che si parla di piega ciglia mi sono decisa dopo tanto a comprare quello di Diego della palma e devo dire che su di me non noto molta differenza sicuramente perché le ho già curve di mio, quello che manca purtroppo è il volume che è forse l’effetto più difficile da ottenere .

  40. a me a causa di Nana m’è presa la fissa degli accessori di Vivienne Westwood! ‘tacci sua -_-” ovviamente non ne ho uno.
    Ti stimo tantissimo. Non fumo, ma ti stimo tantissimo!! XD

  41. a me a causa di Nana m’è presa la fissa degli accessori di Vivienne Westwood! ‘tacci sua -_-” ovviamente non ne ho uno.
    Ti stimo tantissimo. Non fumo, ma ti stimo tantissimo!! XD

  42. Io uso il piegaciglia senza problemi e fa davvero la differenza in ogni trucco! Solo una volta che ero di fretta mi sono piegata anche un po’ di pelle… ma per fortuna niente danni!

  43. non fumo più da un bel po’ ormai e sono diventata una acida rompicippa dei fumatori, ma ricordo benissimo la sensazione del non poter accendere la sigaretta quando ne avevo voglia. una roba che avresti assassinato le persone. e quando chiedevo in giro e loro mi dicevano ‘non fumo’ io le avrei lanciate nell’acido. ecco, oggi sono io che dico ‘non fumo’ quando mi chiedono di accendere.
    corsie e ricorsi storici.
    ti stimo per la cosa della piastra.

  44. Per fortuna non ho mai avuto problemi con le mie ciglia, quindi non l’ho mai usato e credo che non lo userò mai.. l’unica cosa che posso fare è usare le dita per disporre meglio le ciglia.. 😉 non userei mai cmq un piegaciglia elettrico o un bastoncino infuocato! per carità!!!

  45. Clio esiste qualche aggeggio per “incurvare al contrario le ciglia”? Purtroppo (xD) le ho talmente lunghe i incurvate che quando metto le fibre sintetiche per enfatizzare il volume mi escono delle ciglia alla KK..

    Ciao ragasseee :**

  46. momiclio, io prima usavo l’olio di mandorle. ora uso l’olio di oliva che oltre a struccare, idrata il contorno occhi. una meraviglia. strucca in due secondi. 😀

  47. io ho comprato il piegaciglia di shiseido, e’ il primo piegaciglia che abbia mai comprato ma…. sono impeditissima a usarlo, mi faccio male, mi spavento, e poi mi e ‘ pure capitato di vedere online la foto di una tizia che per errore si e’ strappata le ciglia con il piegaciglia… quindi sono praticamente terrorizzata da quest’oggetto!
    forse dovrei provare a mettermici con calma… ma ogni volta che me lo avvicino all’occhio mi viene l’ansia e alla fine lascio perdere!!
    🙁
    magari potrei provare a fare pratica con il cucchiaino, metodo di cui non conoscevo l’esistenza!!

  48. Io una volta da qualche parte ho letto che si può scaldare il piega ciglia con il phon in modo da dare alle ciglia la piega che sia duratura… mah, io il piega ciglia lo trovo un aggeggio davvero astruso, non vedo nessuna differenza, che lo usi oppure no!

  49. Il uso il piegaciglia ma c’è le ho talmente dritte che a malapena si piegano!e poi quelle alla fine Dell occhio non riesco mai a piegarle,quando metto il mascara sto sempre con le dita
    Li ad aspettare che si asciughi il mascara

  50. Ma scusa, sentirai bene PRIMA di pizzicare c’è ti sei presa la pelle, no? Mica sono le pinzette da sopracciglia che, prendendo un pelino alla volta, puoi sbagliare..
    Davvero, proprio non ci arrivo. Sarò rintronata oggi..

  51. Non ho idea, io non lo uso perché non ne ho bisogno.
    Ma comunque non lo userei perché m’inquieta.
    Succede anche nelle migliori famiglie.

  52. Ciao! Io il brand diego dalla palma lo trovo alla coin.. ma mi sembra che abbia anche l’e-commerce sul suo sito..

  53. Beh mia sorella da anni tenta di usare le lenti a contatto ma non ci riesce perchè le fa impressione avvicinarsi semplicemente con il dito agli occhi, probabilmente è la stessa cosa, avvicinare un oggetto agli occhi può fare impressione.

  54. Hai fatto proprio l’esempio perfetto, io ti voglio sposare.
    Ho avuto un trauma con lenti, l’ho anche raccontato, in pratica quella sola volta che le ho messe non riuscivo più a toglierle, pensa che ho iniziato a piangere e volevo andare al ps, giuro.
    Mai più, mi tengo i culi di bottiglia.
    Mi rende inquieta tutto ciò che si avvicina agli occhi, collirio compreso.
    Ah, e ho la fobia degli aerei, li vedo e mi sento male.
    Lo fanno lo fanno…

  55. da quando il mio lui ha smesso di fumare, accendo le sigarette con qualunque cosa, anche con la 220…lui era una sicurezza, aveva sempre l’accendino in tasca!

  56. Oh mia sorella non è mai riuscita a metterle, proprio non riesce ad avvicinarsi..ho provato a mettergliele io ma niente. Credo che se un giorno riuscisse a metterle anche lei avrebbe un trauma!

    A me fanno senso i pezzi di carne riconoscibili, tipo il coniglio o il pollo interi. E quando sono cotti evito sempre i pezzi riconoscibili, tipo cosce e ali. Per fortuna esistono le bistecche! 😛

  57. Io il piegaciglia c’è l’ho, il problema è che mi dimentico di usarlo! Effettivamente a volte anche se ho le ciglia lunghe, le vedo un po’ dritte, ma la mia principale paura è che si spezzino. Sto usando da tempo un mascara di Essence che non mi ha mai dato problemi, ma ultimamente perdo un po’ troppe ciglia fra uno struccaggio e un altro. Devo comprare un altro mascara che possibilmente non contenga paraffina per tutti i giorni!

  58. ahahahahahahah idemmm, le subdole ciocche davanti alla faccia, quegli stessi capelli che quando hai la sigaretta in bocca e sei per strada, na folata de vento e vanno a finire su di essa passando da spaghetti a fusilli!
    non dirmi che non ti è mai successo, a me SEMPRE!!

  59. Mia madre ha quasi una fobia, ha dovuto fare una cura di collirio e ho fatto una faticaccia per metterglielo!

  60. Va beh non siamo tutte uguali 🙂 La mia migliore amica ha il terrore della matita nella rima interna ad esempio! Non c’è verso di fargliela mettere!

  61. No no io ci sono riuscita, non le ho tollerate e ho detto ciao mo le levo, e cazzo non riuscivo a toglierle perché l’idea di entrare dentro mi faceva impressione, una crisi di panico NERA, non sapevo come uscirne, che incubo.
    Per il resto niente, il sangue non mi fa niente, le punture niente, la carne non la mangio, niente sono impassibile a tutto.
    Ma se mi vuoi morta fammi vedere un aereo.

  62. Se ti trovi bene, per il risultato, con quel mascara, io ti consiglio di mettere alla sera prima di andare a letto, l’olio di ricino che rinforza le ciglia.

  63. Questi giorni in realtà stavo proprio pensando di comprare un piegaciglia..
    In realtà ci provo sempre un pò con le dita a curvarle,ma ce n’è una che è più dritta dell’altra!
    Di certo non proverò il metodo del fuoco O.O

  64. finché posso evitare evito, il fatto è che mi fanno impressione anche a guardarli volare.
    invece la coscia de pollo, BONA OH!

  65. Ciao Clio, ciao ragazze! Ma …io il metodo delle dita l’ho SEMPRE usato!! O_O Solo che non l’ho mai detto perchè non pensavo fosse un metodo!!!!!!!!!!!
    Avendo PAURA del piegaciglia (lo so, prima o poi questa paura devo vincerla) prima di applicare il mascara, con l’indice piego le ciglia. In effetti sì, le ciglia risultano più incurvate ma non credo che l’effetto sia lo stesso. Altrimenti perchè acquistare un piegaciglia quanto tutte abbiamo….le dita?
    Proverò il trucchetto del cotton fioc ma il fuoco no!

  66. Anche… ma quello lo faccio anche con il mascara normale hahahah sai quante volte sono di corsa e trac! Scovolino nell’occhio!

  67. Nel senso che ho le ciglia già curve di mio, non penso di aver bisogno del piegaciglia, quindi problemi non me ne faccio proprio 😉

  68. Mi ha sempre spaventata di più il cucchiaio che non il piegaciglia! Ragazze oggi compio 30 anni, conto tondo. Qualcun’altra ha avuto crisi esistenziali in questo giorno?

  69. Beh ma allora auguroni!!!!! Le crisi esistenziali si hanno ad ogni compleanno, non solo al trentesimo ahahahha Buon compleanno!!!!!

  70. Sì già lo uso, però mi cadono ugualmente… diciamo che è anche un po’ vecchiotto e quindi ogni scusa è buona per liberarsene!

  71. Sì beh io ad esempio preferisco mettermi lenti e collirio da sola, se qualcuno dovesse toccarmi gli occhi potrei star male!

  72. In effetti è peggio toglierle che metterle O.O
    Io ormai sono anni che le porto e mi sono abituata,ma all’inizio è stato effettivamente a little bit traumatic.

  73. poi piano piano sono riuscita, è dovuta venire mia madre ad aiutarmi, più che altro a calmarmi, ero isterica ma poi mi facevano male, non le reggevo proprio.
    le punture mi sono indifferenti sai?

  74. Tutto bene, ho appena finito un paio di lavori, adesso un po’ di relax! Sono contenta che tu stia meglio! ;*

  75. è una figata, ecco quello non mi da fastidio anzi, fa un simpatico solletichino che rallegra la giornata 😀

  76. Ah bene!:) E cosa c’è di meglio del blog per rilassarsi, troll permettendo?? ahhaha
    Riposati Riri, bacio!

  77. Sì occhi e ciglia sono una delle poche cose che ho di bello! XD Io se le piego ancora un po’, finisco per trovarmi tutto il mascara sulla palpebra perché toccherebbero ahaha

  78. Infatti mi rilassate e mi fate divertire un sacco! ahhaha Di meglio c’è solo un’isola, un drink da bere sulla sdraio e un bel giovanotto che ti mette la crema e ti fa aria…sì lo so, ho poche pretese!

  79. Io invece mi sento quasi male ogni volta che devo fare le analisi del sangue..
    Ma qualsiasi visita eh. Ginecologo,oculista.
    Mi crea tutto troppa ansia!

  80. io invece mi affido totalmente a medici e fato.
    il dolore lo sopporto bene.
    insomma mi va bene tutto basta che non voli!

  81. Non me ne parlare….. non so cosa darei per una settimana di relax! Tutta per me! Ma anche senza andare su un’isola..io in effetti ci vivo già su un’isola:-P, anche in una spa vuoi mettere? senza pensare a niente e a nessuno!
    A proposito di isola, è successo qualcosa di succulento ieri?

  82. Io in questo momento sento proprio il desiderio di relax! Ho voglia di mare e di SILENZIO! Per questo vorrei un’isola deserta ahahah ….niente di che eh…a parte qualche bella litigata..nonno pugile ha rotto le olive perché non digerisce il fatto di esser stato mandato a casa, è uscita la Caniggia, Scanu ha tirato fuori gli attributi (vai così scanu)…Rocco mi ha un po’ deluso e in nomination ci sono la nuova arrivata (la tettona), Fanny e Melissa P (nominata da Rocco..non si sa perché)<–motivo per cui mi ha deluso!

  83. Ma non è questione di dolore..
    Anche io ho la soglia alta.
    E’ la paura che mi frega O.O
    E anche a te,evidentemente..
    Le fobie sono subdole!

  84. aaah ho capito.
    la paura in sé.
    quella che ti gela le gambe, te le sega, ti inchioda al pavimento, ti fa sudare freddo, ti fa sentire il mancamento, ti ferma il cuore e poi ti restituisce i battiti con gli interessi.
    celo.
    celo.
    celo.

  85. Quella è stata tristissima! -.- Ma con tutte le cattiverie che son volate non mi sorprende più di tanto, tempo una settimana e si prendono a palmate!

  86. Rocco si sta rivelando per quello è…..è lì per giocare e gioca bene le sue carte.
    Come tutti.
    sono lì per avere visibiltà e per vincere. Non tolgano la storia dell’esperienza, del mettersi alla prova, superare i propri, ecc ecc tutte balle.
    Money money!!

  87. ciao tesoro!
    all’inizio hanno fatto un sunto e in pratica hanno fatto vedere Rocco che parlava con la nuova arrivata no?
    ecco in pratica le ha detto che lei era malvista perché si era messa in mezzo ad una coppia ma non di donne, di uomini, e questa cosa ha reso uno dei due della coppia istericA.
    in pratica la coppia sarebbe Alex (quello di cento vetrine) e Diaco, Diaco sarebbe l’isterica.
    boh a me è sembrata una calata di gusto, ci sono rimasta un po’ così.

  88. Sì,esatto.
    Quella.
    Il dolore si sopporta.
    Per dirti,ho le unghie dei piedi incarnite (lo so,che schifo) e ogni 20 giorni me le devo tagliare da sola e soffro come un cane. Per non parlare del dare una botta x sbaglio. L’inferno.
    sopporto tutti i dolori,sono contro le medicine,tanto che una volta ho rischiato di morire soffocata perchè sopportavo il dolore fino a dover andare poi al pronto soccorso..
    Cioè per dire,il dolore ci sta!
    Una volta ho dovuto fare delle punture che erano tremendamente dolorose,si indurivano mentre me le iniettavano,una cosa pazzesca. Ne ho fatte 15! E avevo una paura folle,ma più dell’ago.
    Oddio scusa il commento lunghissimo! Volevo raccontarti un pò di cose mie e farti capire un pò..

  89. :-O
    ….però se ci penso non mi stupisco….conferma quanto ho scritto su a Riri.
    Sono lì per giocare…c’è chi lo fa lealmente e chi invece pur di arrivare fino alla fine è capace di scalvacare tutti e tutto.
    Mah…
    Grazie per le news;-) Se riesco faccio un salto più tardi qui sul blog:)
    Un abbraccio e buon pomeriggio:***

  90. La resistenza del fornetto elettrico della Mulino Bianco, la candelina profumata dall’estetista, il fiammifero da collezione del ventennale di non so che di tizio che li colleziona (con tanto di scatola accuratamente aperta perché non se ne accorga mai).. Io se vedo una casa andare a fuoco prima di chiamare i pompieri mi accendo la sigaretta.

    Io ti stimo perché hai smesso di fumare, non sai QUANTO.

  91. Auchan
    Erboristeria
    Farmacia
    Internet
    Negozi etnici
    Io prendo quello della forsan ma mi piacerebbe fare un giro a piazza vittorio e trovare quello alimentare in qualche negozio di questi orientali!

  92. I miei sono assurdi dormono, mangiano, coccole..la maggior parte del tempo..poi 5 min ogni tot tempo corrono come se fossero posseduti senza una meta senza senso!

  93. Una mia amica le raccoglieva da terra -dove per terra si intende l’asfalto della strada pubblica- e se le infilava negli occhi.

    La prima volta che l’ho vista farlo ci sono rimasta così male che ho girato le spalle e me ne sono andata senza dire una parola (io sono di quelle che viaggiano con l’amuchina in borsa e danno una passatina col tovagliolo al bicchiere del ristorante :D).

  94. Pure io,avendo le ciglia già abbastanza incurvate,ho sempre usato l’indice per piegarle!! Ebbene sì,abbiamo un metodo!!!

  95. Il piegaciglia l’ho scoperto tardi, ma lo uso sempre e rigorosamente PRIMA del mascara. La differenza è notevole, una volta acquisita un po’ di manualità.
    Non userei mai il metodo asiatico…aaaahhhhh si rischiano ustioni!!!

  96. ahhahahahaha, muoioooooo, ‘mi accendo la sigaretta’. la mia migliore amica fuma come se non ci fosse un domani, e, vivendoci assieme, assisto ai suoi deliri da astinenza. diventa una brutta persona. mi fa paura. grazie per la stima. io penso che si possa smettere. davvero. e quando smetti, ecco, non so come dirlo: la vita ti cambia. sul serio. la percezione, la memoria vanno in una direzione inaspettata. secondo me a livello cognitivo accade qualcosa. famme sapè se hai intenzione di smettere. ti faccio da supporter, se vuoi 🙂

  97. Io per il compleanno me lo regalerò, gli ultimi due anni sono stati l’ennesima CACCA nel WC che è la mia vita, prima che si intasi meglio concedersi una piccola felicità.

  98. chi sta giocando bene è Scanu, ha capito tutto.
    e pure Cecilia, a me piace non uccidetemi.
    però davvero ieri per un momento ho provato quasi tenerezza per Diaco.

  99. Rocco sta esagerando pure con la storia del sesso, dopo un po’ stufa.
    alla fine chi rimane?
    i due ignudi oppure Scanu.
    o Montovoli perché se lo scordano tutti.

  100. Però Rocco ancora ha molti consensi. Certo se continua così rischia di stufare… i due ignudi non dispiacciono nemmeno a me!!!

  101. Ah ah sì di lui e tutti quelli come lui!! Quando vedo gli attrezzi del mestiere inizio a sentirmi male!!! Fosse per me mi curerei le carie in anestesia totale!!!

  102. scherzi? non ti dico qui a Copenhagen…dopo la prima passeggiata ho capito perchè le danesi non escono mai con i capelli sciolti….parevo Uomo Torcia dei fantastici 4

  103. Ahahahhahaahhahahhah! Mio padre dice sempre che dovrebbero i dentisti dovrebbero fare anche corsi di psicologia! 😛

  104. Oh mio Dio!!! Ti capisco,io quando vado in hotel porto la candeggina e la spugna per pulire perché mi schifo. Ah,l’amuchina non mi manca mai!

  105. Valerio è un figo, mi piacciono proprio i modi, ti mette al posto tuo con mezza parola e senza alterarsi.
    io odio le persone che urlano.
    al rogo gli urli.

  106. Valerio a Diaco “invece di inventare storie fai prima a dire che ti sto sul cazzo”
    D a V “ora non voglio fare il capro espiatorio”
    V a D “ma che capro espiatorio, no no figurati. non darti troppa importanza adesso”

    Lo amo!

  107. Però ci sta! Quando sei seduta su quella poltrona e il dentista ti mette le mani in bocca ti senti vulnerabilissima e poi gli strumenti fanno pensare a quelli da tortura!!! Il rumore del trapano mi fa venire i brividi!!!

  108. io le puntate le vedo sempre a pezzi e mai fino alla fine però mi pare evidente che piacciano Rocco, i due nudi e Scanu.
    Diaco è l’uomo più odiato d’Italia, ma Melissa… non piace per niente… ma perché???
    cosa ha fatto di male?
    a me sembrava avere ragione!
    o mi sono persa qualcosa?
    la nuova arrivata è prepotente, na capocciata!
    ma per assurdo ti dirò, meglio la nuova arrivata di Fanny, ecco, di Fanny mi irrita anche il nome, mi ricorda il purè.
    Pfanni!

  109. Uso il piegaciglia ogni giorno prima del mascara ma succede che un occhio mi viene meglio dell’altro! Mia sorella usa proprio la tecnica del coton fioc!

  110. sì il tutto con la massima calma e la faccia anche un po’ schifata, ecco questi sono i modi che piacciono a me.
    invece i pollai non li reggo.
    e nemmeno i teatrini di Rachida.

  111. Io ho sempre usato le dita per piegare le mie ciglia e devo dire che è il metodo più efficace! Ovviamente se si ha messo bene il mascara come ha spiegato Clio 🙂

  112. Buon compleanno!!
    Io un mesetto fa… Devo dire che la sera prima facevo fatica a prendere sonno. Però qualche giorno dopo mentre sbrigavo una roba per lavoro, una signora in un ufficio mi fa “Ma non dovresti essere a scuola a quest’ora?” ahhhhhhhhhh!!! 🙂

  113. Anch’io superiore. Qualche volta l’ho fatto ma a parte che non dura niente e mi va subito a macchiare la lente, mentre la mettevo urtava l’occhio *_* ormai svenivo.

  114. Oh Rachida mi sta sul cazzo! Ha già di suo una voce da gallina e come se non bastasse, fa la gallina. Ma poi le persone lamentose non le reggo!

  115. Proprio oggi ho visto un video su YouTube di SLOABN su una sorta di permanente per ciglia… Chissà se può considerarsi un’alternativa valida

  116. Io sogno spessissimo aerei che cadono…
    Le lenti le metto ma 2-3 volte ho fatto il marone e già mi vedevo in sala operatoria mentre i dottori cercavano di salvarmi l’occhio: una volte la lente si è frantumata mentre la toglievo e ho dovuto cercare e togliere i pezzettini, un’altra volta mi sono lavata la faccia dimenticandomi di toglierle, le bastarde sono andate su su e ho dovuto massaggiare le palpebre per cercare di farle scendere… Ah poi varie volte in cui mi addormentavo, mi svegliavo di soprassalto “cazzo le lenti” e quelle ormai si erano appiccicate all’occhio e non si muovevano.

  117. io ho il mio cucchiaino piegaciglia (che ho rubato alla mia mamma 😀 )
    da quando ho fatto 15 anni ( e ora ne ho 29 ç.ç ) ottimo il risultato, sembrano chiglie ricci naturali, al contrario del piegaciglia (Cmq il mio metodo e diverso)

  118. Mai usato un piega ciglia in vita mia! Penso che non mi serva…già quando metto il mascara le mie ciglia toccano l’osso dove ci sono le ciglia (che non so come si chiama…)
    Se dovessi usare un metodo, userei quello del cotton fioc, li ho sempre a portata di mano 🙂

  119. Ieri sera ho spento prima perché mi sentivo poco bene,quindi mi son persa la nomination di Rocco! Come mai ha votato Melissa? Lo ha detto?

  120. e non l’ho visto! io vedo sempre solo l’inizio, e facendo altro peraltro!
    non riesco a trovare una spiegazione logica, non riesco a capire come possano aver deciso di nominare lei e non la nuova, non c’arrivo proprio! quella donna è insopportabile!
    anzi se qualcuno sa qualcosa, parli!

  121. Se è nella rima inferiore, ce l’avevo anche io 🙂 infatti ho iniziato a truccarmi sugli occhi da poco tempo! Nella rima superiore invece nemmeno ci provo…come faccio a struccarmi?

  122. Io prima di riuscire a mettermi le lenti ce ne ho masso di tempo! La capisco benissimo! Toccarmi gli occhi mi ha sempre “fatto strano” :/

  123. moltissimo, un signore.
    però i miei preferiti restano Scanu e Cecilia, non la facevo così simpatica, mi è simpatica, tanto.

  124. è volgare a 360°.
    il primo che se ne esce con la storia dell’invidia trapasso il monitor del pc, entro fisicamente nel blog e na capocciata!

  125. Ma pure io!! Invidiosa di una caciottara come quella??? La ragazza con la quale era in sfida era mooolto ma molto più carina!! Che poi anche a lei hanno fatto commenti sul suo essere molto magra proprio durante la trasmissione!! Questo me l’ha fatta piacere subito di più! Ha pagato lo scotto di non aver le tette ballonzolanti!!

  126. Ora le frecciatine ai post arrivano pure dalla Cina..annamo bene!! Il mondo si sta smuovendo per criticare questo blog!!!

  127. Auguroni di buon compleanno! Sono un po’ più piccina di te, ma le crisi esistenziali si fanno già sentire a me ogni compleanno…

  128. Io la prima volta che ho messo una lente a contatto stavo svendendo XD perché la gradazione era alta e così vedevo bene con l’occhio sx e male con quello dx. Ora le porto molto spesso 🙂 e sono diventata bravissima

  129. Sono una frana con il piegaciglia.
    Proveró le dita e il cotton fiock.
    Tanto con il piegaciglia, non gliela posso fare….

  130. Maaa…una cosa che io non capisco: con tutte queste operazioni le ciglia non si “stressano” ? Non rischio che mi cadono più facilmente? Perchè già sono delicatine…

  131. senti la piccola Belén je da le piste, ma se proprio vogliamo dirla tutta, esteticamente preferisco le Donatella che so’ pure simpatiche, oltre che deliziose!

  132. Guarda ci sta provando da un paio d’anno anche perchè non le manca tanto ma gli occhiali li deve portare sempre e in alcune occasioni le lenti sarebbero decisamente più comode.

  133. Meno male che Clio ha scritto questo post perchè ignoravo l’esistenza di questi metodi…
    Clio la adoro

  134. Se uno non segue codesta michelle phan come lo avrebbe scoperto questo metodo? Grazie a Clio io l’ho scoperto oggi … Beata te che lo hai scoperto un biennio fa!! Noi siamo arrivate più tardi ma ci siamo arrivate comunque

  135. Ciao Emy! Che piacere risentirti! Io davvero, mi sto trovando molto bene, non ho mai avuto il problema che hai descritto tu, se non una volta, che per fretta, mi sono pizzicata la palpebra. :O e che male! Comunque, stella, credo che dipenda molto dalla forma dell’occhio, o meglio della palpebra, proprio perché la forma dell’apertura del piegaciglia, secondo me, non è universale. Magari prova con ancora un po’ di pratica… e vedi se il pproblema persiste! 😉 spero di essermi spiegata decentemente! Un bacio! :-***

  136. Penso che la donna a 30 anni sia nel pieno della sua sensualità e maturità.. Io ho 23 anni e non vedo l’ora di arrivare ai 30 e perché no, anche ai 40… Le donne più belle per me hanno quell’età quindi sii orgogliosa dei tuoi anni!!!

  137. Mi son dimenticata di dirvi che quando quella tipa si mise a insultare qualche settimana fa, io per scherzare dissi: secondo me questa è quella che fece il video contro Clio! Dopo due giorni mi arrivò un mi piace da un GUEST!!!
    Non volevo crederci!!!

  138. ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO! LE CIGLIA SONO MODELLABILI! io uso da sempre il metodo indici… addirittura le “metto in forma” prima di darmi il mascara… mi lavo il viso, mi metto le mie creme, cremine ecc e poi avvicino gli indici agli occhi piano piano curvando le dita come vedete nella foto e sollevo le ciglia portandole verso la palpebra mobile e rimango così contando fino a 20 poi mi passo il mascara e già così è un altro mondo. Dopo averlo passato continuo con il trucco e appena prima che si asciughino del tutto (ne metto un bel pò) ripeto il procedimento. mi sporco un pochino gli indici ma non mi importa, si lavano! e le mie cigliozze sono belle in su! poi ancora mascara per le punte e la parte di sotto e appena si è asciugata la parte sotto ripeto lo stesso procedimento sulla parate sopra. a volte capita che le ciglia si appiccichino l’una con l’altra e allora prendo la punta della forbicina e le divido con gentilezza. ah non bisogna schiacciare le ciglia contro la palpebra mobile è? lo fate solo all’inizio per metterle in forma altrimenti vi sporcate tutte!
    ho anche il piegaciglia elettrico… non è male ma alla fin fine le dita le ho sempre a portata di mano HAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAH

  139. Ma magari avesse votato lui..non so le motivazioni perchè non ho seguito un granchè, però ho visto che c’erano già Cristina e Fanny quando ha scelto Melissa.

  140. Clio io ho le ciglia davvero drittissime… ho provato di tutto; piegaciglie, piegaciglie riscaldato, cucchiaino, dita e ho persino fatto la permanente alle ciglia ma nulla… passata una settimana sono tornate dritte dritte… non so più cosa fare; ho sempre lo sardi che sembra spento… aiutami tu!!!

  141. Sì,Fanny ci era finita automaticamente dopo una prova! Comunque boh,non riesco a capire nemmeno io questa scelta!

  142. Io stamattina ho guardato un video di Lenny Kravitz “The Chamber” e…..
    Non sto più buona buona…

  143. Io ho l’occhio normale (come c’era nei post appositi di clio ahah) quindi è moooolto probabile che il problema sia della mia scarsa manualità 😀 Ti sei spiegata bene ahahah proverò a seguire il tuo consiglio, probabilmente ho fatto troppo di fretta e con troppa paura di cavarmi un occhio 😉 Grazie mille, un bacione e a presto!!! :-**

  144. Eh lei si trucca solo in determinate uscite! 😉 In quella superiore penso che non le verrebbe mai in mente di provarci hahaha

  145. Ciao belle… Perdonatemi già. Nel video siamo oltre Rocco, e con uno cosí … Lasciam perdere, non posso sbilanciarmi di più!

  146. Io ne ho fatti 40 in dicembre… e insomma….. ci ho pensato. Poi dopo un’ora è passato tutto. Più che altro mi ci fanno pensare gli altri, che ogni volta di ti fanno gli auguri te la menano con gli “anta”.

  147. Eh già..Lo ha detto in modo molto discreto e impercettibile ma nulla mi sfugge!! Un po’ come fa Fia quando vede Dave!!!

  148. odio il piegaciglia, ne ho tanti .. adesso basta, proverò dita, cucchiaino….. e vedrò! grazie dei consigli Maestra!

  149. Buon per lei, si sa che le mode tornano sempre, non c’è nulla di nuovo! 😉 Per noi che non seguiamo Michelle è una novità!

  150. Dunque al primo posto c’è Lenny, al secondo c’è Lenny e al terzo, dulcis in fundo, Lenny. Ahahahahhahahahahahahahahhahahah!

    No dai:
    1. Lenny
    2. Sakara (fai di me quel che vuoi)
    3. Eddie Vedder

  151. Clio, io ho il problema contrario… dormendo sul fianco col viso sprofondato nel cuscino in memory foam, le ciglia del mio occhio sinistro sono sempre accartocciate e incasinate, rendendomi difficlissima l’applicazione del mascara ed impossibile l’uso dell’eye-liner! Ho provato a raddrizzarle con il piegaciglia al contrario, anche quello riscaldato, ma niente, nada, NIET! Le mie ciglia sembrano uno di quei rovi rotolanti dei film western-spaghetti… HELP!

  152. Ma solo perchè a differenza mia, la cara Franci non ha messo la foto del posteriore di Lenny desnudo!

  153. Non posso non posso. Vedo già che Eva ha messo le cose in chiaro :)). Mi accontenterò con meno amore e più “danger”.

  154. Io seguo tutte e due quindi dico solo le cose come stanno se Michelle Phan facesse uno cosa che ha fatto Clio avrei detto la stessa cosa.

  155. Su un blog di bellezza e make-up ci sta che gli argomenti siano più o meno sempre gli stessi… Se la Phan lo ha trattato prima perché Clio non può farlo comunque?

  156. Anche perchè mica sono metodi inventati dalla Phan o da Clio, entrambe li hanno appresi da qualche parte e ci hanno rese partecipi!

  157. Solo io ho problemi con Disqus? Non mi arrivano le notifiche! Va beh.. comunque sì Scanu è partito moscio moscio e adesso si sta svegliando… io ci sono rimasta male in generale perché determinate cose me le posso aspettare dai più giovani, non da uomini di 30-40-50 anni!

  158. Scusami se ti correggo ma non credo sia una moda ma bensi’ un altro modo per ‘trattare meglio le ciglia’ esempio a me capita ogni tanto che mi spezzi la ciglia usando il piegaciglie.CI tengo a ribadire che seguo tutti e due se Michelle Phan avesse fatto una cosa che ha gia’ fatto la Clio gliel’avrei fatta lo stesso notare..Buona Serata^^.

  159. Ah allora non sono la sola, boh ieri sera dopo le 150 battute su rocco mi stavo stancando, non rido neanche più… poi io non ho visto, ma se veramente ha perso tempo a palpare la nuova arrivata durante la prova, beh… tanta pochezza signore!

  160. Eh…è questo che non ho capito! Perché votare gente che non ti ha fatto niente e sta buona buona zitta zitta e si rende pure utile? BAH…

  161. Valerio ha mandato Fanny in nomination, tutti hanno mandato la nuova (antipatica e cattiva come poche) e Rocco ha mandato Melissa senza senso!

  162. Sì vabbè ste scuse “lo faccio per lui/lei” mi irritano proprio!!! Probabilmente sta facendo qualche strategia che però al momento mi sfugge! Diaco nemmeno stavolta nomination?

  163. MA invidiosa di cosa? io sono invidiosa delle donne belle, naturali e simpatiche…non delle volgarotte da due soldi, rifatte dalla testa ai piedi e pure cattive!!!

  164. Secondo me Diaco resta perché fa comodo alla trasmissione..lui è un falso e istigatore e questo provoca liti e le liti fanno audience!

  165. Scusami se ti correggo, ma quando un metodo diventa utilizzato da quasi tutte le donne del mondo, poi se ne perde l’uso…dopo anni torna ad essere proposto come utilizzo alternativo al piegaciglia…per me è moda! Buona serata anche a te! 🙂

  166. La penso proprio come te a questo punto! Altrimenti non c’è spiegazione, hanno avuto ordine di non nominare determinate persone, perché fanno audience nel bene o nel male!

  167. Grazie a sta cippa.
    Scusa eh, non è che Clio scrive metodi inventati da lei, magari mentre scrive i post. ovvio che riporta vari modi più o meno conosciuti per aiutare noi ritardate.

  168. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    almeno per le ciglia sono molto fortunata perché le ho già di natura belle lunghe ; ))
    ed è proprio vero Clio che curvandole prendono subito un aspetto più bello e se si vuole si puo’ davvero evitare il mascara!
    Prima di conoscere il mio amico piega ciglia, usavo le dita : )
    e poi mascara per fare le cigliozze belle ; ))
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  169. Ciao Clio e ciao ragazze, non uso il piegaciglia perchè ho provato un paio di volte ma mi dava fastidio. Anni fa usavo il metodo delle dita, ma ormai è già tanto se metto il mascara 😀
    Comunque Clio mi hai convinta proverò questi metodi (tranne quello coreano)!

  170. Beh in effetti hai ragione..Questa dice di seguire Clio ma il primo commento che lascia sul blog è una critica!! Praticamente sempre la stessa storia!!!

  171. Francy… è una bellissima canzone :DD e poi Lenny è un fedelissimo dello slip bianco…se quello che dicono del colore bianco e nero è giusto… eheheh

  172. Si si!una sera l ho portato e ho detto
    Stasera dobbiamo fare una cosa!!
    Dopo il primo momento di terrore, è andato tutto bene!!hi!

  173. OFF TOPIC
    ragazze sono in modalità disperazione!!!!
    non mi ricordo nulla, come farò?????
    incrociate qualsiasi cosa per me domani, ho bisogno di tanta fortuna!!!!

  174. Chicca non è vero che non ricordi nulla,è normale sei solo stanca!!! Incrocio tutto ciò che posso incrociare,pregherò per te,farò dei rituali propiziatori,sacrificherò pure una vergine sul bidè!!!!

  175. Ciao ragazze!
    Oggi ho scarrettato tutto lo stand Essence che ho trovato ad Anversa!!comprese soprattutto le nuove uscite!
    Vi posto la foto!

  176. Tranquilla Chicca sei giustamente in ansia, vedrai che andrà tutto bene ; )
    Guarda che poi devi offrirci da bere eh! ; )) un bacio :-** finger crossed

  177. Io non ho ancora avuto il coraggio di comprarne uno…ne avete uno da consigliarmi no troppo costoso ma valido?

  178. Il cucchiaio sì che mi fa paura 😀 il piegaciglia lo uso tranquillamente. l metodo di usare le mani è sempre il più comodo, ma io lo faccio quando ho appena messo il mascara così stanno ancora di più, poi bisogna lavarsi le dita che saranno diventate nere ma va beh 😀

  179. Ciao Anna!il pennello é quello da sfumatura. . che credo non uscirà in Italia . . purtroppo
    E quello colorato è quello per il correttore

  180. Ciao Rossella!il rossetto é quello della linea nude n 3!!
    Della linea permanente ho preso questo invece

  181. Grande Ale ; )) il rossetto nude sembra davvero bello bello *-* quando usciranno… so già che farò strage :DD

  182. Sono in tanti sai? Proprio tempo fa ho insegnato in un corso per assistenti di poltrona… Una parte del corso era proprio la gestione dei pazienti fobici… frequentissimi…

  183. Tanti auguroni bella!!!!! Beh, io a 30 anni mi sono ritrovata a fare un bilancio della mia vita….totalmente negativo! A te andrà sicuramente meglio, auguroniiiii! :))

  184. Io con la mia manualità da chirurgo faccio già fatica a mettere il mascara senza spiaccicarmelo in faccia, il piegaciglia credo che me lo ficcherei in un occhio ancora prima di incominciare xD inizierò a provare con le dita tanto tentar non nuoce..a meno che io non faccia gesti bruschi..cosa probabile.. 🙂

  185. Credo verso marzo…che esce la collezione springsummer e le new entry nella linea permanente… sul sito Essence pero’ ho visto che per ora, c’e’ scritto solo “anteprime”.

  186. Bello il nude n. 3, quegli altri due mi sà che ce li ho pure io… ll blush Catrice sicuro ce l’ho, ed è un colore fantastico!

  187. Non si puo andare ad un esame sapendo tutto. Questa è una verità inconfutabile. Pensa a una cosa che sai e a come la dirai bene quando te lo chiederanno! In bocca al lupo e in c… alla balena e tutti gli orifizi possibili e immaginabili di animali vari.

  188. Tranquilla, la sera prima è normale avere confusione e vuoti di memoria…
    Facci sopra una dormita e domattina avrai tutto più chiaro…
    In bocca al lupo, vai e spacca 😉

  189. Io fino a poco tempo fa vedevo il piegaciglia come un oggetto di tortura, ma poi l’ho provato e non lo trovo per nulla fastidioso.
    Solo che il risultato non è per nulla duraturo… Devo provare a scaldarlo.
    Il dito lo uso ad esempio durante la giornata, con gli occhi già truccati, se vedo le ciglia che vanno un po’ in giù.
    Il cucchiaino non mi pare possa essere più efficace del piegaciglia.
    Il fuoco… Col cavolo!!

  190. Ci si mette più tempo a fare i metodi alternativi che a usare il piegaciglia!!! Dopo la prima volta il piegaciglia diventerà il vostro miglior amico!!! Basta solo un pò di attenzione!!

  191. Ma no tesoro, non è che non ti ricordi nulla, vedrai che poi sputerai fuori tutto al momento giusto! 😉 Vedrai che ce la farai, siamo tutte con te! Anche la Cipri! ;D La setta si riunisce e dà inizio al rito portafortuna! In cullo alla balena, in bocca al lupo…te li dico tutti se vuoi!

  192. Non capisco il nesso.
    Il nesso fra le due dico.
    Dovrebbero parlare della stessa cosa contemporaneamente?
    Mumble.

  193. eccomi tesoro, calma e sangue freddo, vedrai che poi tutto torna, tutto in perfetto ordine!
    per qualsiasi cosa siamo qui, io ti penserò non sai quanto, ti penseremo non sai quanto! :**

    se vuoi stasera mi sacrifico!
    ragazze sacrificatemi in onore di Chicca!!!

  194. Chicca, tesoro, ti faccio un gigantesco in bocca al lupo! E’ normale non ricordarsi niente il giorno prima, vedrai che domani spaccherai! :*

  195. NOOOOOOOOO
    non potrei mai sacrificarti, sei l’anima di questo posto!!!
    grazie che sei arrivata in mio soccorso avevo bisogno del tuo supporto! :*

  196. no, entro nel bidè e voi mi frustate con la cinta D&G!
    Chicca tu che sei sadica, devi torturarmi!
    poi Leopi il boia mi finisce.

  197. da anni utilizzo l’unghia dell’indice e il police per incurvare le mie ciglia (appoggio l’unghia nel police e premendo tiro verso le punta delle ciglia). recentemente ho acquistato un piegaciciglia pensando che mi avrebbe facilitato il lavoro e diminuito il tempo che dedico tutti i giorni al mio make-up. pero’ si e’ dimostrato inutile. piegava le ciglia in maniera netta (angolo 90 gradi). in poco tempo sono ritornata al mio vecchio metodo, che funziona alla grande.
    tutte le mie amiche
    mi chiedono come faccio ad “arricciare” le mie ciglia, che normalmente sono molto dritte.

  198. ahahahahahahahahahahahaha era troppo moscia come giornata, l’ormone mi si è contrariato, me l’ha proprio detto “oh da un eccesso all’altro, prima tutto poi niente!!”

  199. ma è quello che inizia con Vivaldi?
    lo sto guardando, anche se youtube non mi funziona bene, oggi le forze oscure sono contro di me!!!

  200. Chicca è normale che in questo momento non ti ricordi nulla! E’ colpa dell’ansia e della stanchezza……
    Vai tranquilla, non pensare a come andrà ma soltanto a quello che sai!
    Ti sei preparata, hai studiato tanto..a questo punto o la va o la spacca!
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti abbraccio forte!
    Forza Chiccaaaa!!!!:-***

  201. Ma io lo amo non solo perchè è bonazzo ma anche perchè scrive dei testi meravigliosi e ha una voce pazzesca e vado a tutti i suoi concerti e lo amooooo!

  202. ciao Chicca!!!!! In bocca al lupo!!! incrocio le dita, le braccia,le gambe….stai tranquilla….facile a dire….ma non devi fare altro….ti sei impegnata,e questo è ciò che serviva…se tanto mi da tanto…..poi lo sai…le cose vanno come devono andare…..

  203. ahahahahahahahaha visto visto, visto e fatte tante bave e io, checché se ne dica, non sono una dalle bave facili!
    ma quest’uomo sprizza sesso da tutti i pertugi, scusate!

  204. Stasera mi sono resa conto che vado in piscina per poter mangiare come se non ci fosse un domani. Nel senso, non ci vado per smaltire ma per poter accumulare!

    Momento confessione: off.

  205. Allora, fatemi un bel trucco e poi copritemi con un velo di seta, posso rimanere così ai suoi piedi a vita! O quasi

  206. Vado in palestra per entrambi i motivi..poter ingozzarmi come non ci fosse un domani e smaltire i chili in più..solo che alla fine il bilancio è sempre positivo non capisco perché

  207. Ahahahhahhahahahaha! Bene che non solo l’unica. Stasera ho proprio pensato, vado in piscina e ci sto mezz’ora in più così poi mi prendo la bruschetta più piena che c’è!

  208. Cele!!!!!!
    Lo so che vada come vada ma se fallisco anche stavolta mi sentirò per sempre una fallita..sono tanto stanca vorrei girasse..speriamo bene!

  209. Ecco no, lo so che può sembrare a prima vista una donna molto colta, profonda, d’ispirazione… ma facciamo che l’intelligenza della Cipri questa volta la lasciamo dov’è? Ovunque essa sia? ;P

  210. Inizia a mandar via i pensieri negativi! Pensa invece se va bene quanto potrebbe influire sulla tua vita e quante cose belle potrebbe portarti!

  211. Sorella Eva io mi devo confessare, oggi ho peccato, sono entrata in sala e ho visto il vassoio con gli amaretti alle nocciole… ne ho rubati due e li ho assorbiti… Ora i sensi di colpa mi uccidono!

  212. Ah ah ah ok se proprio non vuoi il sacrificio possiamo comunque darti fastidio! Tipo solletico ai piedi con una piuma… Ma lo smalto devi metterlo lo stesso!!

  213. Ami! Mi sono mangiata una mega bruschetta pancetta, radicchio e grana..per due amaretti avrei fatto forse forse le scale a piedi! 😛

  214. è ovvio che tu voglia riuscire….ci mancherebbe…ma non devi assolutamente pensare di essere una fallita…….l’impegno è quello che conta…..oltre nella tue possibilità non vi è nulla

  215. Lui non è un uomo.
    Da Matrix non gli è passato un giorno. Ha cinquant’anni.
    CINQUANTA. Sembra ne abbia la metà!

  216. Ma guarda questo!!! Sei un maleducato sporcaccione,ma come ti permetti di dire queste cose in un blog pieno di donzelle educate e raffinate!!! Vergognati Guest cattivo!!

  217. Il problema è che adesso sento le voci, mi chiamano dal piano di sotto….. O amaretto mio, non mi indurre in tentazione!

  218. Oh io vedevo solo me lì sotto di lui eh..

    (ma il mio ragazzo sarebbe felicissimo di leggere sta roba)

  219. No va beh, questo ha scoperto veramente l’elisir di lunga vita! Ma come fa??? Ha chiesto aiuto a Silvia, per forza!

  220. Beh, se questo è il figlio del diavolo, mi sa che dio si dovrà sbattere un bel po’ per fargli l’avversario..

  221. E la burrata……

    Io un giorno chiederò i danni alla Campania.

    I latticini sono ciò che c’è tra me e il vegan.

  222. Rocco ha stufato con le sue battute!
    Ecco!
    Io i nuovi mostri non me li perdo mai! Ci sono certe chicche che altrimenti non vedrei mai!:-D

  223. Si sono una psicologa psicoterapeuta e mi occupo soprattutto di disturbi d’ansia (tra cui panico e fobie) e dell’umore.

  224. Sono sconvolta! Le mie orecchie da donzella innocente non dovrebbero udire certe volgarità! Tanto meno i miei occhi.. Noi che non siamo abituate alla volgarità!

  225. Almeno due a testa, per cambiare ogni tanto…la vuoi la mia anima o no? Sono disposta a darti anche la palette di Clio!

  226. Ho appena visto il video del tiramisù!!evviva la combriccola della C:Clio, Claudio, Cecilia e Claudio!è un segno del destino!!

  227. Il mio ragazzo devo dire che è pulitissimo..e riabbassa sempre la tavoletta!! Misà che è una dote rara davvero…

  228. Sì infatti mi sono ricordata di quando lo hai scritto! ahahha
    Ma posso dirlo??? A me non sembrava questa bellezza spettacolare eh!

  229. Ssshhhh
    Che poi arriva la solita a dire
    “clio ma ai tuoi figli solo nomi con la C??a quando un piccolo Carletto o una piccola Carolina??”

  230. Secondo me, si fanno impiantare delle sacche nei condotti lacrimali che liberano un’acqua termale non appena sia politically correct farlo.

  231. Quella è meravigliosa (e visto che l’ultima volta l’ho trovata a 5 euro in offerta ancora deppiù!).

  232. Ma poi vogliono anche i piccoli: Chiara, Cristina, Cecilia, Carlotta, Charlotte, Cristiano, Christopher, Christian…

  233. Si, ma qui c’è tipo una congrega di farmacie sotto la stessa proprietà che sono l’80% della mia zona e la stanno sostituendo con la Decléor (che costa due volte tanto e non vale due volte tanto, fa solo le confezioni superfaighe).

  234. Faccio la scema qui nel blog, ma quando lavoro sono una persona seria 🙂
    Sono temi molto interessanti per me…

  235. L’oreal diamantissime color richie n. 253… ho girato tutto il tigotà con la commessa con la foto di emma (hermione per intenderci) della seconda pagina del post di ieri…bello indosso, durato dalle 16 ad adesso senza seccare le labbra e,come dice clio, rende elegante il trucco con meno impegno del rosso…approvatissimo!!!!!

  236. Non lo so, sicuramente potrebbe arrivare in finale, ma di solito quelli con carattere non vincono…mooolto difficilmente se non altro… per adesso è troppo presto, più in là apriamo le scommesse ahahah

  237. Ho incontrato un mese fa la proprietaria della palestra che frequentavo un anno fa e mi dice: “Fra come sei dimagrita, ma stai mangiando..?” e io: “eh si mangio, comunque la prox settimana mi iscrivo di nuovo in palestra” e lei: “Fra vieni e poi vedi come ti torna l’appetito!”

  238. Ahahaha!!! grazie!! poi vabbé aa me ha attaccato pure una matita ma ha capito ce sfondava una porta aperta!!!!

  239. Tipo al telegiornale, se uno ne ha già parlato come diavolo viene in mente agli altri di riparlarne? Bah… I misteri…

  240. Ecco, io lo avevo anni fa e l’ho buttato… mi sembrava roba da vecia…invece ero solo una ragazzina sperduta senza Clio..e ora sono una donna senza piegaciglia!!!

  241. Va beh, ho capito.. scegli:

    Maschili: Caino Claudio Caio Cleandro Calanico Clemente Callisto Cleonico Calogero Climaco Camillo Clinio Candido Clodomiro Cantidio Clodoveo Canziano Colmanno Carlo Colmazio Carmelo Colombano Carmine Colombo Caronte Concetto Carponio Concordio Casimiro Corbiniano Cassiano Coreno Cassio Coriolano Casto Cornelio Cataldo Coronato Catullo Corrado Cecco Cosimo Cecilio Costante Celso Costantino Cesare Costanzo Cesario Cremenzio Cherubino Crescente Chiaffredo Crescenzio Cino Crespignano Cipriano Crispino Cirano Cristaldo Ciriaco Cristiano Cirillo Cristoforo Cirino Crocefisso Ciro Cuniberto Clarenzio Cupido

    Femminili: Calogera Claudia Calpurnia Clelia Camelia Clemenzia Camilla Cleo Candida Cleofe Capitolina Cleopatra Carina Cloe Carla Clorinda Carlotta Cointa Carmela Colomba Carmen Concetta Carola Consolata Carolina Cora Casilda Cordelia Casimira Corinna Cassandra Cornelia Cassiopea Cosma Catena Costanza Caterina Crescenzia Cecilia Cristiana Celeste Cristina Celinia Crocefissa Chiara Cronida Cinzia Cunegonda Cirilla Cuzia Clara

  242. Non il mio! Avrà 99 anni, lo troverò, ci innamoreremo, ci sposeremo e vivremo per sempre felici e contenti io e la sua eredità!

  243. Io è da quando son piccola che dico che se mai avrò figli, dovranno chiamarsi Ermenegildo e Rosamunda ahahahah

  244. Mi son ricordata a proposito di C “Apollo e Coronide” di Ovidio da Le Metamorfosi.
    Ma preferisco “Apollo e Dafne”

  245. Al liceo avevo un debole per Italo Svevo in particolare La coscienza di Zeno, e per Pirandello con Il fu Matia Pascal..
    Che ricordi *-*

  246. oddio!!!
    Colombano mi piace!!anche Cassio e Chiaffredo pero!!!troopi bei nomi ora vedo anche Crocefisso, Cuniberto e Cremenzio..che indecisione!

    per le bimbe Calogera Cointa e Cunegonda sono tra i top!!!!

    ma tu sei fuori come un balcone cmq!!!!!!!ti adoro!!!!

  247. Ahah eh hai visto 😀 io e la mia stupidità diamo il meglio mentre leggiamo “Se questo è un uomo ” alle 11 di sera..libro fantastico ma richiede abbastanza concentrazione e quindi mi sfogo qui sul 😉 blog 😀

  248. Non sono nel periodo giusto purtroppo per poterlo leggere…
    Sfogati.. Tanto tutte lo facciamo qui sul blog 🙂

  249. Ciao clio e ciao ragazze, tra qualche giorno farò dalla mia estetista la permanente e tinta alle ciglia, usa prodotti della makeup forever! Qualcuno di voi l’ha provata? Notte

  250. Io l’ho fatta già due volte! 20 euro ed è durata 8 settimane, ovviamente le ciglia si sono smorzate piano piano col passare del tempo

  251. Ciao bella mi intrometto avendola fatta già due volte…la mia estetista che è mooolto economica me l’ha fatta per 20 euro. In realtà non so dipreciso che ha fatto avendo gli occhi chiusi, ma le mette in piega e poi applica due prodotti in sequenza e alla fine lava viva tutto strofinando in modo estremamente fastidioso (quanto ho pianto!). Conunque m è durata 8 settimane proprio come aveva promesso e non si sono rovinate nemmeno un po’. Ti dirò l’ho fatta il 30 dicembre e mi pare ci sia ancora un minimo di incurvatura.

  252. Clio io mi sono pelata dalle risate quando hai messo lo shampoo a secco in testa al tuo amico! Ahahahah!
    Comunque anch’io faccio il tiramisù con fragole e sopra i frutti di bosco ma inzuppo nel succo d’arancia rossa e se vuoi una goccia di brandy… provalo! Un bacio!

  253. Il piegaciglia credo che vada benissimo
    Le dita non sono male (in situazioni estreme come, il campeggio, la spiaggia o la mattina dopo una notte brava..)!
    Il coton fioc ha un grossissimo problrma secondo me… lascia quei pelucchi che rimangono incastrati nelle ciglia e fanno lacrimare gli occhi (manco grey’s anatomy!).
    il cucchiaino mi inquieta tantissmo,ma ricorda un po’ quell’affare che tentano sempre di propinarci da sephora per “non spatagnare il mascara su tutta la palpebra”
    Il fuoco serve per scaldarsi, cucinare e accendere candeline profumate… non per incurvare le ciglia!
    Ribadisco: il piegaciglia va benissimo!

  254. Ecco… Le ciglia finte sono una cosa che non ho ancora mai provato ma sono tentata di provare!!! Tu quale usi? E che colla usi? Io ho paura di essere impedita!

  255. Io ho fatto solo la permanente, non so che prodotti abbia usato la mia mi ha detto solo che erano ‘naturali’ e quindi immagino non della make up forever! la prossima volta mi sa che provo anche la tinta. Comunque almeno la mia approvatissima, mooooolto fastidioso il procedimento (preparati a piangere) ma mi dura molto e non mi rovina le coglia

  256. Ciao Clio e ciao ragazze, io utilizzo il piegaciglia riscaldato col phon , funziona sempre alla grande! !! Bacioni :-*

  257. Le ciglia della essence non sono male per iniziare, sono economiche e abbastanza di buona qualità, la colla della essence è ottima, se ti interessa avevo scritto una review nel mio blog.

  258. Uso quello della nyc a 3€ arancione.. Ho procato anche con altri mascara con scivoloni piccolini… Ma sempre li stesso problema ..

  259. non saprei con certezza… quando ancora doveva uscire c’era scritto prossimamente in negozio o qualcosa del genere!!

  260. Me ne hanno parlato bene di quelle della essence… Bisogna che provi! Vorrei vedere la tua review! Dove la trovo?

  261. quella dove vado io mi ha chiesto il doppio..guarderò da un’altra parte perché mi piacerebbe proprio provare..l’effetto com’è?

  262. In realtà il doppio mi sembra un prezzo normale, tieni conto che è la mia estetista a fare prezzi stracciati (shh non dovrei dirlo forte!). Però prometteva di durare 8 settimane, e così è stato! 3 settimane si mi sembrano poche. Cioè dopo quelle 8 settimane sono dritte come prima. L’effetto direi che è come quello che si ottiene col piegaciglia, non avrai mai la bella curvatura omogenea di ciglia curve per natura, almeno le mie che puntano propio al basso! Se le ciglia dritte sono il tuo cruccio lo consiglio.

  263. Ti mettono un mini bigodino sulle ciglia poi usano una sostanza sulle ciglia che incurva le ciglia come una permanente. Spero di essermi spiegata, comunque prova a cercare “permanente ciglia “magari trovi una spiegazione migliore e l’eventuale estetista nella tua città che lo effettua. Ciao!

  264. Si mi sono fatta le foto prima e dopo, tieni conto che ho le ciglia bionde per cui non si vede una cippa senza mascara! Usa l’immaginazione!

  265. Allora non sono scema!!! xD
    E’ già da un po’ di tempo che incurvo le ciglia con le dita! E devo dire che funziona!!!
    Ed io che pensavo di essere l’unica.. Ahahah
    Grande Clio! un baciuzzo :*

  266. Premetto che ho già delle belle ciglia, incurvate, folte e lunghe di mio però il piegaciglia lo uso spesso; non mi fa paura o altro, ci sono abituata 😉
    Onestamente trovo orribili quelle persone che hanno le ciglia lunghe e dritte; per esempio una mia compagna di classe (vado ancora a scuola) ha delle belle ciglia lunghe ma si ostina a non volerle curvare ed è veramente un peccato perchè le “rovina” lo sguardo.
    Comunque i metodi che ci hai illustrato posso essere utili nel caso in cui siamo impossibilitate ad usare il piegaciglia (magari siamo in vacanza e non abbiamo potuto portarlo perchè essendo di metallo in aereo non si può portare, o si è rotto, o altro).

  267. Grazie sei troppo cara :*** e dei capelli ROSA che ho in questa foto non mi hai fatto una piega ahahha

  268. Ragazze io non ho mai usato il piegaciglia perché avevo un’amica super precisa che lo usava sempre e ha smesso perché dice le indeboliva le ciglia e gliele spezzava! Voi ragazze? Qualcuna che lo usa puoi dirmi se e vero?

  269. Carine queste idee alternative! Io non uso il piegaciglia e spesso neanche il mascara. Ho le ciglia folte e lunghe anche se dritte ma ho gli occhi molto sensibili e qualunque mascara, se usato tutti i giorni, mi fa allergia. In compenso, uso un po’ di matita per sporcare le ciglia e dare intensità. Proverò il metodo cucchiaio e quello cotton fioc (miei amici fidati per tutto, dal ritocco del trucco fino allo struccaggio).

  270. E se poi uso le ciglia finte la colla non le rovina? (ho un sacco di paranoie sulle ciglia perchè ne ho pochine e sono moooolto delicatine ^^’)

  271. Filixia mia, ora sono dal cell quindi non riesco a rientrare di là… mi è arrivata la notifica che la piccola E. (mi sento tanto Gossip Girl) mi ha risposto 😉
    Perdona il mess in codice ma non voglio scocciatori, anche se ho il profilo privato! Ma son sicura che lo avrai capito 😉
    Fallo sapere anche alle altre, I love you <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here