Esistono anche versioni vagamente più punk e Kelly Osbourne ne è senza dubbio la regina: tra borchie e spille da balia riesce veramente a rendere aggressive le acconciature, anche quando il resto dello stile e del make-up è bon ton:

top_70_plaits_and_braided_hairstyles_Kelly_Osbourne_braids

Kelly-Osbourne-Sports-Edgy-Braided-Mohawk-at-Besides-Still-Waters-Premiere

kelly-osbourne-safety-pin-updo



Un’altra fan delle trecce è la cantante inglese Rita Ora: qui più che al punk-rock ci avviciniamo al mondo dell’hip-hop

Rita-Ora

rita-ora-pigtails-2-h724

rita-ora-4

ritaorabraidsmain

493770835

E che dire del lato glamour delle trecce? Guardate in che modi più o meno stravaganti sono state sfoggiate dalle star durante gli eventi più mondani e sui red carpet!

Su Elizabeth Banks è stata realizzata una piccola treccina lungo la riga dei capelli, mentre un’altra leggermente più corposa aiuta a spostare la chioma da un lato

banks

Acconciatura decisamente strana per la splendida Diane Kruger, formata da una treccia stretta che aderisce alla testa, racchiusa da un’altra treccia più morbida:

diane-kruger-vote

Molto carina la treccia/cerchietto di Cara, soprattutto abbinata allo chignon da ballerina: ottima la scelta di insistere sullo sguardo, per aggiungere un tocco aggressivo ma equilibrato al tutto

cara-delevingne-timeless-sky

Va sul classico AnnaSophia Robb, che tirando indietro i capelli valorizza il make-up e gli orecchini preziosi

AnnaSophia-Robb

Un’altra stravaganza, questa volta su Kate Bosworth: è interessante notare che da davanti sembra una pettinatura normalissima, invece da dietro si nota un intricato gioco di trecce. Con un’acconciatura di questo tipo ha preferito mantenere il make-up naturale, quasi invisibile, anche perché i dettagli dell’abito-gioiello attiravano già abbastanza l’attenzione

kate_bosworth

Olivia Palermo ha scelto il contrasto tra l’ordine delle trecce laterali e il caos di quella specie di nodo spettinato con cui ha fermato il resto dei capelli

Seen Around Lincoln Center - Day 1 - Fall 2015 Mercedes - Benz Fashion Week

Un’altra treccina lungo la riga dei capelli per la cantante Perrie Edwards:

screen-shot-2014-10-16-at-192450

Ragazze, cosa ne pensate di queste trecce? Quali stili vi piacciono di più? Su chi stanno meglio? Su chi non vi piacciono proprio? Provereste qualcuna di queste acconciature o le trovate troppo stravaganti?

358 COMMENTI

  1. Ciao Clio, la treccia romantica olandese è la mia preferita. Se un giorno dovessi sposarmi, è quella che voglio, insieme ad un abito a sirena. X la quotidianità mi piacerebbe portare più spesso la treccia ma devo ogni volta chiedere di farmela. Una bella treccia a spina di pesce laterale o centrale mette i capelli in ordine ed è sempre elegante. Un bacio ragazze e viva la treccia W

  2. Non sono amante delle trecce.. non le faccio mai.. tra queste però mi piace quella di cara con l abito nero e di Kristen Stewart. .

  3. Kelly osbourn mi stupisce sempre in positivo! In genere, le pettinature troppo dure e definite non mi piacciono, per cui anche le trecce le preferisco morbide piuttosto che super costruite.
    Ho tagliato i capelli corti a 18 anni, fino al giorno prima la treccia era la mia pettinatura standard: unica se non avevo tempo, due se ero meno di corsa per andare a scuola (e se veniva, che qualche mattina non c’erano santi!!) oppure una cosa tipo la prima che hai mostrato “da primo giorno di scuola”, ovviamente non così perfetta eh eh XD.
    È che la coda non mi piaceva proprio!!!

  4. Praticamente le uniche che mi piacciono sono la prima di Cara e quella di Lily. Quelle attaccate alla testa come l’ultima mi fanno impressione!

  5. ciaoo sono tornata dalla montagna mi siete mancate anche tu Clio !!! .la treccia io la portavo da bambina e nn lhomai trovata cool .. nn mi piace eh lo so …al massimo la faccio al mare un pò morbida hippy metto dei cerchi doratisottili o uno solo lungo bikini kaftano sandali e via.. x le serate i portanti nn mi piace proprio fa zarina o pokaontas non la trovo elegante quella rock ok divertente ma la boccio dopo le 18 !!

    Clioo ci fai swatch del nuovo Bouganville di Dolcee Gabbana rossettoe delnuovo fondotinta correttore Clinique??! i nuovi ombretti cremosi Armani mamma mia idorati sabbia bronzo sonofavolosi tankiù

    ho letto suGet The gloss che il nuovo smokey di stagione è il deep brown ,cosa ne pensi

  6. Mi piacciono molto le trecce e il look di Cara nella prima foto e quella di Lilly Collins. Per. P.s. Ragazze scusate se ieri sono sparita senza salutare ma ad un certo punto non riuscivo a postare più i messaggi. BACI

  7. alcune mi piacciono altre no, di certo pero non sarei in grado di riprodurle!!!faccio fatica a fare quella che parte dalla testa (stile Elsa di Frozen per intenderci!)!!!
    io di solito vado per quella di lato, la trovo carina e molto comoda quando ho i capelli che non stanno più in piega!
    ho notato cmq che adesso molti parrucchieri propongono sessioni da 15-20 minuti in cui fanno acconciature con le trecce!
    cmq quelle stile olandesina non mi piacciono mentre quelle laterali e rock tantissimo, anche in abbinata ad un vestito da sera..ma torniamo sempre al punto che essendo ciompa da sola non sarei mai in grado di riprodurre nulla!
    PS Jemie King la seguo su Hart of Dixie e la trovo incantevole!fa sempre trucchi particolari ma soprattutto ha sempre e dico sempre un rossetto diverso e usa qualsiasi colore!mi piace molto questo suo sperimentare..

  8. Buongiorno a tutte. .allora le trecce mi piacciono tanto anche se con i miei capelli sono decisamente impossibili (come quasi tutte le acconciature 🙁 ) la mia preferita è la treccia laterale con il resto dei capelli liberi..veramente stupenda xo anche quella di Diane Kruger nn è niente male. .se potessi sperimenterei varie acconciature sui miei capelli ma loro (i miei capelli) prp nn ne vogliono sapere-.-

  9. Pagherei oro per saper fare le trecce…
    Comunque se Cara mi guarda ancora come nell’ultima foto le do una capocciata con maniglie

  10. Buondì di corsa, ragazze!
    Mi piacciono le prime due di Cara, Kristen Stewart E Lily Collins!
    Un bacione a tutte, a dopo ;*

  11. Pensavo che non mi piacesse niente e invece mi sono piaciute tutte, eccetto Alexa Chung che sembra una bambina scema ahahha

  12. Anche io gurafo Hart of Dixie e devo dire che, lei in particola, ma anche le altre hanno spesso make-up elaborati o particolari.

  13. Evvabbè, bella forza, c’hanno otto parrucchiere, pardon, hair stylist per gamba…
    Io, ai miei tempi,

  14. Oh quante belle fanciulle *_*
    Io amo le trecce, adoro le trecce.
    Ti dico chi mi piace:

    Alexa Chung, non ho capito ancora chi sia ma ogni volta che la vedo m’incanta, interessante e bellissima (anch’io facevo il fiocchetto con un nastro di raso nero)

    Jamie King è strepitosa

    Kristen Stewart sta da Dio, è sempre splendida per me

    Ma la più bella, la più spettacolare, la più incantevole, la più divina, la più stupenda, la più meravigliosa, la più superba è lei, io la amo, guarda che viso, guarda che mare…

  15. a me non piace per niente la pettinatura, è lei che mi fa impazzire, ho un debole per questa donna, la trovo sublime, la adoro da quando l’ho vista la prima volta nella pubblicità di Acqua di Giò

  16. Vero, poi mi piace molto la scelta di abiti e accessori anche se (Rachel Bilson a parte) non rispecchiano il mio genere.

  17. Buongiorno girlssss!!
    che belle le trecce!!! sììììì! però, ehm….non mi piacciono molto sull’abito da sera elegante, di stile classico, con tessuti importanti.
    siccome mi sanno di agreste, (o di mare), di aria fresca, sole, libertà, non le trovo coerenti con le occasioni formali ecco, a meno che si indossi un abito romantico o a fiorellini, oppure qualcosa di estremamente semplice, per esempio.
    poi ci sono le eccezioni, come nella fotina qui sotto! abito delizioso e treccina pure!
    un bacio a tutteeeeee!!!!

  18. Se vedete questo mio commento potete farmelo sapere? Non so come scoprire se sono ancora considerata dal blog una spammatrice :/

  19. Anche a me piacciono le trecce molto attaccate alla testa per dare l’effetto rasatura solo che troppo sbatti per farle xD poi io che ho i capelli scalati dopo due minuti diventano iperspettinate :c

  20. Quando guardo queste trecce mi viene in mente quando sono stata in Olanda e le ragazze alle 8di mattina andavano già girando con queste architetture in testa!!ricordo il mio stupore!!e il sapere di non esserne assolutamente in grado!

  21. Ciao Clio! Se non é già stato fatto che ne dici di un coolspotting su Emily Blunt? 🙂
    di quelle che hai mostrato é la mia preferita! Credo che il raccolto con le trecce si adatti perfettamente al suo viso.

  22. A me le trecce piacciono molto ma non potrei mai fare quelle strette o che partono dalla cute, mi verrebbe mal di testa. Da piccola fino ai 16 anni le portavo sempre 🙂

  23. La treccina nella riga dei capelli mi fa venire voglia di grattare.
    per il resto mi piacciono tantissimo, soprattutto quelle attaccate alla testa. Un giorno, per il mio matrimonio, mi piacerebbe fare una cosa del genere.

  24. La treccia morbida è bella, quella stretta sembra una cerniera che le chiude la testa…
    Guardiamola davanti che è bellissima… 😉

  25. Alcune sono molto interessanti, soprattutto quelle più rock…
    La treccia romantica lo lascerei alle bambine. A parte quella laterale di Cara che abbinata con l’abito da sera è stupenda…
    Particolari quelle di Kelly Osbourne, eccetto una: capelli rasati e nido di rondine in cima alla testa… Non si può guardare…

  26. Ciao a tutte Clio e ragazze 🙂 allora..alcune delle trecce del post mi piacciono e le trovo molto carine, altre forse sono un po’ troppo severe e strette per i miei gusti. Io le trecce, come qualsiasi altra acconciatura, non sono capace a farle e per di più mi cadono tanti capelli quindi da tempo ho lasciato stare l’idea di averle.

  27. Ahahah dai, non esageriamo :D!
    Mi dirai, la Minaj interpreta un personaggio esagerato/tamarro/trash ( mi é bastato sentire una volta Anaconda), la Ora non riesco ad inquadrarla : é una nella ragazza, non ho idea che genere musicale canti e non mi piace il suo abbigliamento..

  28. ma sai che l’altro giorno mi spulciavo il fb di Harper’s Bazaar e ho visto due foto in cui la Minaj è bella e raffinata?
    stavo collassando, non ci potevo credere @_@

  29. Bellissime le trecce punk e le trecce di questo post.
    Molti molto originali, danno un tocco ai look. Le trecce non mi sono mai piaciute, mi facevano Pippi Calzelunghe; ora le vedo in modo molto glamour e diverso :-)….
    Belle acconciature..

  30. sì ho visto ma ho anche letto che ieri sera diverse ragazze avevano problemi e stamattina ho notato dei cambiamenti in disqus.
    probabile sia andato in palla.
    l’importante è che si sia risolto tutto 🙂

  31. Emh ma a queste star è morto l’hair stylist? Capisco l’effetto spettinato voluto ma questi look mi sembrano un mezzo disastro, su YouTube è pieno di ragazze che fanno tutorial di acconciature per capelli mille volte migliori.

  32. A me piacciono proprio quelle imperfette e spettinate (vedi Olivia Palermo).
    Le cose leccatine, precisine e troppo complicate non le tollero.

  33. Io non vedo nulla fuori posto sinceramente.
    è vero, ci sono acconciature un po’ strane, ma sfido noi comuni mortali a fare solo la metà di ciò che portano loro.

  34. Oddio…. tra le treccine laterali, la treccia in mezzo alla testa e il nido in cima non so cosa sia peggio. Seriamente su un semplice forum di capelli frequentato da ragazze normali vedo di meglio

  35. L’unica che sembra aver avuto un gatto tra i capelli è Rita ora. L’altra di cui potremmo parlarne è Kelly Osbourne…ma va beh, lei ha litigato con i suoi capelli da un pezzo.

  36. Per non parlare delle condizioni dei capelli di molte star ( parlo proprio di condizioni di salute del capello ), cara delevigne ha i capelli visibilmente mal messi, come Ashley benson

  37. Beh vabbè (cit.) m’hai messo la Lively, quella sarebbe gnoccherrima pure con una treccia di bufala in testa <3

  38. Cioè seriamente… Ci sono belle acconciature ma spille nei capelli, nidi improbabili, trecce sulla riga in mezzo, trecce arcobaleno unite a capelli visibilmente rovinati su una star fanno quasi lo stesso effetto dell’immagine per l’expo gate sul sito ufficiale dell’expo (che spero vivamente sia una voluta presa per i fondelli)

  39. Si c’è un pulsantino a lato, però non abbiamo capito perché è successo a me (forse per sbaglio) e ancora meno so chi è stato, comunque stamattina pare tutto apposto 🙂

  40. penso che con un hair stylist sempre a disposizione sfoggerei trecce tutti i giorni!!!peccato che è già tanto che riesco a improvvisare una treccia alla francese laterale….e almeno mezz’ora ci metto per farla! 🙁

  41. idem per me… dire che è impossibile realizzare alcune trecce senza l’aiuto di qualcuno… non vedendo quando le faccio dietro la testa come unisco due ciocche mi scappa la terza xDxD

  42. Però 2 punti a suo favore:
    1. Non è il suo primo commento (alias, non si è iscritta per rompere)
    2. L’ha chiesto in maniera indiretta e quasi gentile
    Stavolta non mi sento neanche di intervenire, sono buona
    (se poi arriva Cele e scopre che l’ha già chiesto venti volte negli ultimi commenti non sarò più buona)

  43. sì infatti l’ha posta in modo carino, gentile e discreto ma il principio è sempre quello: certe cose, a mio avviso, meglio non chiederle.

  44. 2 anni fa avevo i capelli molto simili a quelli di Cara, ero convinta di avere dei bei capelli… Poi ho iniziato a sviluppare un’occhio più critico e consapevole per i capelli e mi sono accorta che avevo capelli di merda, è stata tragica…

  45. è quello che succede a me con Belén (e adesso con Cecilia), è tutto quello che vuoi ma mi attrae in modo assurdo

  46. Mi piacciono molto le acconciature raccolte con le trecce, ma per me sono troppo difficili. Il massimo che posso fare sono le due treccine unite dietro, e già mi richiede dell’impegno. Seguo dei canali su YouTube di acconciature perché volevo imparare, ma mi vengono sempre degli obrobri.

  47. gli specchi si rifiutano di riflettermi per quanto sono un cesso in questo periodo e non ho alcun motivo di mentire, se lo dico è perché lo è.
    mi sembra gnocca pure la Littizzetto, figurati Cara!

  48. Ciao Clio, ciao ragazze! Adoro le trecce, sono la mia salvezza nei giorni di università perché mi permettono di portare i capelli sciolti dietro ma tenuti sul davanti, in modo che non mi diano fastidio e non si sporchino in fretta 🙂 mi piacciono quelle più imprecise e quelle che circondano il viso, regalano davvero un tocco in più! Sto lasciando crescere i capelli pari e vorrei colorarli proprio per fare delle trecce più resistenti e in cui si vedano bene gli incastri!
    Un bacione

  49. Mi fanno impressione le treccine piccoline, srette strette dove c’é la riga…mi danno l’idea che tirino tantissimo i capelli!

  50. e che devi dire, il problema è a monte, non dovrebbe proprio passare per l’anticamera del cervello fare domande così personali.
    capisco la buona fede e tutto ma la sostanza non cambia.
    sapessi a me in buona fede quante me ne hanno dette, anche ultimamente.

  51. Buongiorno Clio, la mia domanda oggi è: Claudio Di Biagio è disponibile per la nostra Ginger? E’ una bravissima ragazza, non se ne pentirà. E poi un’altra domanda: vorresti entrare nel gruppo whatsapp che abbiamo fatto con alcune ragazze? ahahahahah
    Bacioni, sei mitica.

  52. Tutte le volte che vedo queste immagini, tutorial, con trecce bellissime e capelli vaporosi mi viene una voglia matta di farle su di me…tempo 5 minuti e questa idea utopistica svanisce nel nulla, troppe forcine, elastici, cotonamenti strani e torture, ci rinuncio, il mio massimo rimane lo chignon rigorosamente con il pompon di cui non so il nome fatto apposta (tanto avete capito) e la treccia laterale che tanto poi non mi dura tutto il giorno perché ahimè mamma m’ha fatto con i capelli fini che se non con quintali di lacca si sfasciano subito con qualsiasi pettinatura, viva il capello liscio insomma, magari un po’ sauvage che non guasta mai 😀

  53. Fra ahhahahahahahahaha è la terza volta che credo di aprire il post sulle trecce, trovo la tua domanda e mi do della stordita per aver aperto il post sbagliato! ahahahahahahha

  54. eddddai cliuzza bella, me lo fai il coolspotting della chung? io la trovo bellissima e fresca (anche se davvero troppo troppo magra)… è vero che il suo makeup caratteristico è l eyeliner però sperimenta con rossetti e spesso anche smokey… dai, dai! 🙂

  55. Tutte queste trecce sono meravigliose! Peccato che in fatto di capelli sono davvero CIOMPA!!! sì, ebbene sì, se sul trucco a furia di provare e riprovare mi sta riuscendo, per i capelli secondo me è una battaglia persa!!! l’unica che riesco a fare è al treccia normale, nemmeno quella a spina di pesce … mamma mia .. e di quelle camminate! non ne parliamo nemmeno!!! e per ora… ho anche arginato il problema essendomi fatta tagliare i capelli a long bob tutto scalato.. vado incontro alla mia “ciompaggine” così.. 😛

  56. Il rimbambimento totale è prossimo!!!! Ho letto sotto che hanno fatto La Domanda a Clio ed ero convintissima che fossi su quel post, tant’è che non trovandola quella Domanda, credevo mi sparissero i commenti… ahahahahah

  57. Ma esiste davvero la buona fede? Il mio febbraio 2015 è all’insegna del dubbio verso le persone….soprattutto certe persone

  58. sono giunta ad una conclusione da un bel pezzo: non m’importa delle intenzioni di chi mi ferisce, non mi frega niente se in buona fede.
    per me conta solo ciò che mi arriva.
    se mi hai fatto male, la tua buona fede non conta un casso.

  59. Io amo le trecce disordinate *.* e c’è da dire che cara è sempre stupenda …. con tutte le acconciature …

  60. Adoro le trecce, peccato che ho i capelli corti e posso fare ben poco…. Però (dopo mille pressioni da parte di mia madre e mio padre) ho deciso di farli crescere…. Forse x)

  61. Mi sento totalmente concorde, soprattutto in quest’ultimo periodo, che ho meno slancio di sempre a.giustificare le persone e i loro comportamenti

  62. Credo che per alcune persone esista la buona fede: forse sbagli a dire una cosa, forse lo fai nel momento meno opportuno, forse anche ti comporti in un certo modo in un momento no. Esistono altri individui che invece sanno bene cosa stanno facendo e con tutta la cattiveria che si può avere continuano, utilizzando una gran faccia da chiul.

  63. amo le trecce, io ho i capelli ricci e lunghi, io da piccola mi facevo sempre la spina di pesce, ma bella stretta, adesso vedo che va di moda bella larga, molto bella, elegante.Amo lo stile AnnaSophia Robb, peccato che da sola non riesco farla.

  64. Eh ti capisco benissimo.. Non immagini quanto! E la soluzione per me è sempre la stessa: una bella dose di pazienza e soprattutto tanta cioccolata. ;D

  65. Io mi fermo alla treccia classica e quella a spina di pesce (e già ce n’ho messo a imparare a farla), tutto il resto è peggio di montare un comodino dell’ikea con le istruzioni in svedese. Complimenti a chi è in grado, anche se certe proprio non mi piacciono, tipo quelle di Rita Ora. Le altre belle! 🙂

  66. Desso ho capito tutto! Io vedevo che c era sto cacchio di ospite che mi metteva mi piace ai commenti e nn capivo.. ora so … gli ospiti sono tra noi :0

  67. Ciao Clio e Ciao Ragazze
    A me piacciono moltissimo, ma non sono capace a farle così elaborate :((
    Quelle che preferisco è quella punk di lato come ashley benson e la versione di olivia palermo..

  68. Regà mi state preoccupando, non ci credo neanche se vi vedo che avete capelli così brutti! Andiamo, Cara ha dei capelli banalissimi e visibilmente rovinati, è pieno di ragazze con capelli migliori per strada. E scommetto che non siete affatto messe così male in quanto a capelli, su con l’autostima! 😀

  69. A me tra tutte queste acconciature mi piace solo quella di Lily la protagonista di Cenerentola, davvero bellissima. Mi piacciono quelle così. .tutte morbide.

  70. bellissime, avendo un acconciatore di fiducia!!! 😀 no, sono decisamente troppo ciompa, il massimo dell’impegno per me è fare la piega riccia con il diffusore….

  71. Si vede che sono molto secchi e rovinati dalle tinte, hanno il classico aspetto del capello rovinato da schiaritura, conta che in queste foto ha anche le luci puntate addosso, che di solito fanno sembrare i capelli lucidissimi, se non fanno quell’effetto nemmeno con le luci puntate è evidente che le squame sono tutte aperte e di conseguenza il capello è opaco. Lo so perché ho sviluppato un certo occhio a riconoscere i capelli belli e sani e li ho avuti anch’io i capelli rovinati in quel modo tempo fa, quindi li riconosco subito.

  72. hahaha cosa vuoi che ti dica…anche io faccio parte del gruppo capelli orrendi!! 😀 li ho ricci, lunghi alle spalle, e se appena lavati riesco a farli diventare bellissimi il giorno dopo li ho tutti sollevati…sembra come se fossero vuoti, non so spiegarti!!! Magari avere una bella chioma pesante da poter acconciare in ogni modo!

  73. Ma mi sembrano capelli normali e non averli belli pettinati piastrati ma un po’ sfatti e selvaggi è una scelta.

  74. Io amo moltissimo le acconciature, per non parlare poi delle trecce! L’unico problema è che sono un pochino ciompetta e che ho pochi capelli 🙁

  75. Ma non ti confonde il fatto che normalmente tutte hanno i capelli super piastrati o con i boccoli o comunque più definiti? Ti dico, io quando li piastro, una volta ogni due anni, ce li ho lucidissimi, sembrano capelli finti/perfetti, ma io li preferisco così, un po’ sfatti..

  76. nono non parlo assolutamente della messa in piega, sono cose che si vedono anche coi capelli sconvolti, parlo proprio della salute del capello, della qualità dei capelli insomma.

  77. Oh ragazze non scherziamo!!! Noi siamo una setta, possiamo sconfiggere chiunque! Non dobbiamo abbassare la guardia!

  78. diciamo che di norma faccio così anche io, paziento e sospiro, ma di recente mi sono trovata sempre meno tollerante verso me stessa quando ho quei momenti in cui faccio finta di non capire la malizia dietro le parole delle persone che fanno commenti o domande studiati per metterti a disagio mentre fingono di tenere a te in qualche modo….e niente, sto mettendo in dubbio un pò di cose, prima tra tutte la mia precisa volontà di non rispondere a tono quando ci vuole

  79. Nella seconda ha proprio l’espressione da “chi min…ehm… ci talii?”
    Ok, ora mi vado a nascondere. Il gesto con la mano è identico…hahahaahhaha

  80. Se c’è una cosa che mi dà fastidio è avere la treccia e sentire i capelli che “scappano fuori”, è una cosa che non sopporto! Per me la treccia è quasi una acconciatura austera, che deve tenere i capelli fermi, immobili! A parte gli scherzi, mi piacciono nelle star le trecce più morbide, non quelle piccolissime in mezzo alla testa o quella di Diane Kruger che mi sembra una spina dorsale e mi mette un po’ di soggezione.

    Però, ricollegandomi al post del padre che ha fatto un corso per poter acconciare i capelli alla figlia, beh, non sarebbe male… io so fare solo la treccia classica e quella a spina di pesce, che impiego 1000 anni a farla. Un corso di acconciature alla fine non è proprio una brutta idea!

  81. Allora anche i miei sono rovinati dalle tinte e ho le doppie punte, quindi non sono sani, ma io non li vedo male.. E le doppiepunte però come le tolgo? Li taglio ma poi tornano.

  82. Purtroppo un capello rovinato a un occhio attento non ha mai l’aspetto di un capello sano, se le doppie punte tornano è appunto perché essendo rovinati sono più fragili e inclini a sfibrarsi, prova a far crescere i tuoi capelli evitando trattamenti aggressivi, vedrai che differenza!

  83. Credo che Blake Lively sarebbe gnocca pure con la faccia da “mattino”, un sacco di iuta come vestito e un nido in testa.
    E’ una delle leggi che regola l’universo… dice proprio “Blake Lively è gnocca. Punto.”

  84. esatto!!! e lì altro che look spettinato…direi look “mi sono appena svegliata dopo una nottataccia” 😀

  85. si ma pare sia un ragazzo libertino..conosco almeno altre 2-3 ragazze a parte me che ce l’hanno tra gli ex..

  86. Ciao Clio e Ciao Ragazze : ))
    Che bel post Clio <3
    Mia mamma quando ero piccola mi faceva spesso la treccina simile al cerchietto con tutti i capelli sciolti, li avevo lunghi fino al sedere ; )) Ma avendo i capelli lisci lisci e fini, è un impresa riuscire a fare qualche acconciatura perché scivolano : )
    Mi è piaciuto tantissimo il look di Annasophia Robb molto elegante e fine, Olivia Palermo e Diane Kruger ; ))
    Eheheh gli chiederò a mamma se mi rifà qualche pettinatura 😀
    Un bacio Clio e a tutte voi Girls :-***

  87. Ciao White Rose… perdona la mia curiosità ma… in tema di acconciature di trecce… che c’entra l’hennè? : ))

  88. Sono trecce a spine di pesce, stupende! Ma facilissime da fare, davvero! Ci vuole solo pazienza perché si impiega un po’, ma ne vale la pena ^^

  89. Ma un coolspotting su AnnaSophia Robb, che è troppo adorabile?
    Io ho convissuto con trecce fino alla fine delle medie,quindi dopo ho detto NO a questa acconciatura, mi son goduta i capelli al vento,li ho maltrattati, loro han maltrattato me,e adesso aspetto solo di farli ricrescere per vederli ancora belli,non che corti sian brutti,anzi.

  90. Niente di che, però in pratica cerco di mangiare tipo carboidrati a un pasto e proteine all’altro pasto. Ho pranzato normalmente con petto di pollo, il problema è che oggi pomeriggio mi sono presa un panino perchè avevo staaaaaaaaafame (quindi mi sono bruciata i carboidrati).

  91. Le trecce sono bellissime =) Mi piacciono tutte anche se in realtà poi nella vita di tutti i giorni non le uso molto..
    ps: coolspotting su Cara delevigne?

  92. Capito grazie. Ho chiesto perché leggendo gli altri commenti, mi sono incuriosita : ) Ma fai la parrucchiera? Sai tantissime cose!

  93. Io sono davvero una super ciompa con le acconciature!! Quest’estate, anche per cercare di combattere il caldo afoso, mi sono buttata spesso su una treccia laterale con il ciuffo tirato in su con delle forcine, in modo da tenere collo e fronte scoperti. Adesso invece che fa freddo… Capelli sciolti tutta la vita!! Anche perché, insieme al berretto di lana e alla sciarpa, aiutano a tenere orecchie e collo ben coperti, il che di certo non guasta, soprattutto quando tira vento e c’è aria di tempesta!! 😀

  94. io sono l’ultima che può dire qualcosa visto che morirò di carboidrati!
    ma perché esistono?
    e perché sono così buoni?
    ma poi tutti facci caso: pasta, pane, pizza, PATATE, polenta, riso, e che cà!

  95. No non faccio la parrucchiera, semplicemente sono cose che mi interessano e sono molto informata al riguardo anche per esperienza personale, anzi gli argomenti che tratto riguardo i capelli sono cose che di solito le parrucchiere non conoscono. 🙂

  96. Io adorooo le trecce, me le faccio da sola, quelle più semplici e le più elaborate le faccio dal parrucchiere se voglio cambiare un pò….comunque il mio stile è decisamente più romantico che punk! Mi sono messa una settimana fa le extension e ora mi sbizzarrisco, perchè mi ero tagliata i capelli, ma il caschetto mi stava uccidendo….

  97. In realtà no, non mi interessa. 🙂 Diciamo che ho un’idea riguardo i capelli che contrasta molto con quella della maggior parte dei parrucchieri. I parrucchieri tendono a usare metodi molto poco delicati sui capelli, decolorazioni, pieghe con brushing o piastra ecc… Io penso che per avere dei bei capelli bisogni prima di tutto mantenerli sani evitando il più possibile metodi aggressivi, inoltre non amo i tagli particolari, adoro i capelli lunghi. 🙂

  98. Ma sei sicura di avere i capelli così rovinati? Se hai solo qualche doppia punta non è nulla di grave, è facile averle se si hanno capelli fini. Cerca di spazzolarli delicatamente e soprattutto non da bagnati.

  99. noi ciompe siam così
    ciompiamo su e giù
    due metri o poco più
    la lalla lalla là
    la lalla lalla qua
    na capocciata a te
    na capocciata a me

  100. Ma poi, puoi mangiare chili di frutta e verdura ma non ti riempiranno mai come pane, pasta, patate e polenta!

  101. È pur vero che i parrucchieri utilizzano ciò che noi chiediamo che venga utilizzato.. Se una non vuole esserli toccati (tipo io) sono innocui !

  102. Secondo me avresti stoffa invece!
    Dai importanza alla cura dei capelli quindi è un ottima (se si puo’ definire cosi’) “pubblicità” per avere successo in questo campo! Magari un giorno ci ripensi… ; ))

  103. No non credo, sarei una parrucchiera troppo fuori dal comune. Grazie comunque. 😀 Ora sto studiando grafica e spero di lavorare in quel campo, e allo stesso tempo mi piacerebbe crearmi uno spazio su youtube aprendo un canale, per il momento ho iniziato con un blog. 🙂

  104. Non proprio perché anche per un semplice taglio ti fanno una piega non molto delicata, e in genere tendono a proporre trattamenti non proprio sani per i capelli.

  105. Anch’io sono una fan delle trecce. QUando avevo i capelli lunghi le utilizzavo molto sopratutto d’estate. Con lunghezza media ho sperimentato anche quella alla Emily Blunt e devo dire che mi piaceva molto sfoggiarla.

  106. Io ho imparato ad intrecciare i miei lunghi capelli grazie ai tutorial su un canale YouTube: ero in grado di farmi solo la treccia semplice (così come ero in grado di mettermi solo la matita nera nella rima esterna inferiore…..), finché un annetto fa mi si è accesa una lampadina: “se la Clio mi ha insegnato a truccarmi, vuoi che non ci sia qualcuna in grado di insegnarmi a valorizzare anche i miei capelli?”
    E così ho imparato un po’ di acconciature (sempre facilissime ovviamente), che utilizzo spessissimo, ogni volta che ho voglia di cambiare 🙂

  107. troppo tardi, loro sono fra noi, ne ho scovato uno nella dispensa, proprio dietro ai biscotti.
    credeva di mimetizzarsi il furby

  108. Condividi pure con me (noi ) ste acconciature? Ho i capelli lunghi pure io e acconciatori è mission impossible

  109. Dai un’occhiata al canale YouTube “Luxy Hair”, io ho imparato principalmente con i loro video 😉
    Fammi sapere!

  110. La treccia che passa per la riga non mi convince!! E molte altre delle acconciature viste non mi sembrano molto portabili… bella la treccia morbida!

  111. E se ti dicessi cara Clio che ho trovato il tuo canale mentre cercavo un modo di fare le trecce a spiga? Beh ora m so truccare ma per “colpa” tua non so fare le trecce ahahah

  112. Lei è stupenda, sempre, ma la pettinatura non mi piace per colpa della treccia più piccola appiccicata alla testa. Avrei preferito solo quella grande, morbida.
    Comunque lei è sempre così bella, elegante, raffinata.

  113. Anche a me piacciono molto le acconciature con le trecce e seguo il canale Youtube LilithMoon.
    Lei è bravissima, spiega benissimo e le acconciature sono sempre molto carine.
    All’inizio seguivo Bebexo, ho imparato da lei le prime cose.
    Tu quale canale segui? ^_^

  114. Ciao Elisabetta 🙂
    Io seguo il canale Luxy Hair, le acconciature che fanno son davvero semplici! Non conosco il canale Lilith Moon, ora vado a dargli un’occhiata 😉

  115. Io amo le trecce, peccato non saperle fare bene su di me (specialmente quelle attaccate) e poi i miei capelli scappano!!!!! chegranrottura!

  116. Ottimi consigli sui canali. Io ogni tanto guardo kayley melissa. Bravissima. Me lei ha i capelli kilometrici!!!

  117. io ho i capelli che sfiorano le spalle e ho imparato a farmene una tipo frozen che parte in alto e tira dentro un po’ alla volta le altre ciocche. Rimane corta e finisce più con un codino, ma è molto meglio che infilare i capelli nel fermaglio/mollettone quando non sono proprio freschissimi secondo me… molto comoda e carina… un giorno sarà lunga come quella di Cara… lontano ma ci riuscirò!

  118. A me piacciono tanto, ma non riesco proprio a farle su di me! Dovrò imparare in qualche modo perché trovo che, con il minimo sforzo, si può ottenere un gran risultato! Adoro Jamie King, la trovo di una bellezza fuori dai canoni, e mi piacciono molto anche Cara e le sue pettinature! Bellissima è la treccina lungo la riga, la voglio anche io!!!

  119. Purtroppo pure io le copro sempre,poi con la forma del mio viso il raccolto starebbe pure bene ma le orecchie rovinano tutto!!! Sogno di poter fare il raccolto laterale!!

  120. Anche a me piacciono, peccato che ho i capelli taglio medio quindi non n’è che me li faccio spesso… purtroppo! 🙂 tra tutte queste foto che hai messo mi piace lo stile dell’attrice di the carrie diares (nn ricordo il suo nome stranamente..) e quello di Cara Delevingne e tutto il suo look!

  121. Ciao Clio, oggi commento di nuovo dato che ieri non avevo letto, ma avevo commentato perchè ci tenevano le mie amiche :D. Mi piace molto lo stile romantico e lo stile classico di Anna Sophia Robb. Sì se sapessi fare delle trecce così belle le farei XD. Comunque mi ricordo il post di quest’estate era bellissimo!

  122. Invece a me dicono che sto meglio con i capelli raccolti perché ho il viso piccolo e ovale. Ma le orecchie elfiche rovinano tutto!

  123. Mi piacciono tutte… io so fare solo quelle a spina di pesce e le classiche, se solo avessi qualcuno di esperto che me le sapesse fare…

  124. tra l’altro ho imparato a forza di intrecciare la criniera del mio cavallo, quindi lui può permettersi look tipo:

  125. Io adoro le trecce!!! Ho visto un video tutorial ultimamente sulle trecce e faceva vedere che la ragazza faceva due piccole trecce ai lati della testa, i capelli nei lati li tirava indietro e queste due treccine venivano fermate da mollettine ai lati opposti così da formare un cerchietto

  126. Conosco Luxy Hair, ogni tanto guardo anche io i loro video ^_^
    Lilith Moon è la mia preferita *_*
    Lei fa tantissime acconciature, sia semplici, sia più complesse, ma è molto brava a spiegare e sembra tutto facile a guardare lei, eheh.
    Il nome del canale è: lilithedarkmoon
    Lei è una modella russa ^^

  127. Ke fortuna Ke hai!io adoro letteralmente i cavalli e se ne avessi uno passerei più tempo a fare trecce a lui Ke su me stessa… 🙂

  128. Ecco ogni tanto mi rincuora vedere qualcuno che condivide il mio complesso di una vita… Maledette orecchieeeeeeeee!

  129. Mi piacciono tantissimo quasi tutte le acconciature della prima pagina, soprattutto quelle romantiche; non mi piacciono affatto invece quelle di Rita Ora.
    L’acconciatura di Anna Sophia Robb è bellissima *__* (non che lei non lo sia)

  130. Mi piacciono molto da vedere ma siccome non le so fare io non la porto mai anche perchè non mi vedo con i capelli raccolti in generale

  131. Si e’ vero ma a me piace proprio come personalità non sembra una modella menosa …anzi si diverte e fa cose come tutte le altre ragazze della sua età 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here