Ciao ragazze!

Quando diciamo “diva”, chi ci viene subito in mente? Esatto, pensiamo al volto che ha fatto di Hollywood quella sorta di Olimpo che è oggi, la star per eccellenza, l’icona assoluta: Marilyn Monroe! Il suo look inconfondibile è stato studiato e analizzato nei dettagli tantissime volte, ma soprattutto è stato copiato e riprodotto su modelle, persone comuni e…star! Ebbene sì, nessuna si può sentire al pari di Marilyn, ma tutte vorrebbero! Quindi qualche celebrity ha deciso di giocare almeno una volta ad interpretare la star più star di tutte. Ci sono riuscite? A voi il giudizio!

bansky_katemoss_marilyn
Bansky si è divertito a fare un miscuglio tra Kate Moss e la Marilyn di Warhol…decisamente molto POP!

Capelli biondi, vaporosi e a caschetto: check. eyeliner allungato e sexy: check. Rossetto rosso: check. Pose di fotografie che hanno fatto la storia: check. Non è servito molto altro alle star che si sono dilettate a far finta, per un giorno (o di più), di essere …”Lei“. Qualcuna ne ha proprio fatto una cifra di stile, per altre invece, è stato il divertimento di una volta: vediamole!

Madonna

Non si può non partire da Madonna, famosissima per essersi più e più volte immedesimata della grande diva del cinema. Fin dagli esordi ha portato, infatti, capelli corti vaporosi e ossigenati, ma con un look decisamente più trasgressivo. Tante volte invece ha proprio “copiato” foto, pose, abiti di Marilyn, ma un po’ a modo suo!

marilyn_vs_madonna madonna_marilyn

L’aria “flirty” e leggera della Marilyn originale diventa per Madonna un’espressione sexy e trasgressiva, come lei è sempre voluta apparire. Non trovo che l’effetto sia una “carnevalata”, anzi! Ha saputo reinterpretare il personaggio, in pieno stile Queen of Pop!




madonna-material-girl-video-cap-0032

Si potrebbe poi non citare il video di Material Girl, nel quale Madonna riprende in toto costumi e coreografie di Diamonds are a Girl’s Best Friend? Ovviamente no che non si potrebbe!

marilyn_diamonds
madonna-material-girl-video-cap-0007

marilyn-diamonds-are-a-girls-best-friend

madonna-material-girl-video-cap-0009

Insomma, Madonna è una vera fan di Marilyn e pensa che il suo “personaggio” possa essere interpretato come una versione più moderna e irriverente della grande icona. Voi cosa ne pensate?

madonna_marilyn_clio

 

Regge il confronto? Sicuramente non se l’è cavata male, ecco!

BLAKE LIVELY

Già che siamo in tema Diamonds… Chi non si ricorda la centesima puntata di Gossip Girl in cui Serena e Blaire si travestono rispettivamente da Marilyn e da Audrey?

blake_lively_marilyn_gossipgirl

 

Anche lei non porta male l’abito fucsia, comunque! Cosa dite, scalza Madonna, che, comunque, con il video e la canzone Material Girl ha fatto la storia della musica?

PARIS HILTON

Arriviamo un pochino più verso il trash con Paris Hilton che, qualche anno fa, si era fatta un caschetto voluminoso e morbido che le ha fatto evidentemente venire voglia di…

537f39e353c45c7534643f79a07b6fd4

 

…presentarsi ad un red carpet praticamente travestita da Marilyn! Il risultato è anche abbastanza fedele, ma l’effetto costume di Halloween è dietro l’angolo, non vi pare?

paris_hilton-marilyn

paris_hilton_marilyn_monroe

Se avesse fatto un servizio fotografico probabilmente sarebbe stato diverso, ma per un evento mondano… mmm! Voi che dite?

CINDY CRAWFORD

Qualcuno ha detto Halloween? beh ha fatto decisamente parlare di sè la supermodella Cindy Crawford quando per Halloween ha deciso di vestirsi da Marilyn. Il suo iconico neo (e lo stacco di coscia) l’hanno senza dubbio aiutata!

cindy_crawford_marilyn_cliomakeup

Mi è piaciuta molto anche la borsa-zucca: perfetta per non prendersi troppo sul serio 😉

Già che c’era comunque ha deciso anche di farsi fare una foto ispirata al servizio famosissimo in cui Marilyn posa nuda tra le lenzuola. Anche questa volta più che un’imitazione sembra una revisitazione della diva, con il neo che ha reso Cindy famosa e quegli occhi bistrati molto rock anni ’90, decisamente lontani dal cat eye classico.

CHRISTINA AGUILERA

Poche star hanno cambiato corpo e look come Christina Aguilera, ma c’è stato un periodo (nei primi anni 2000, quando Candy Man era diventata una hit) in cui il suo stile era proprio quello della pin-up anni ’50 e non ha perso tempo per fare un bel servizio che riprendesse proprio quello famoso delle lenzuola di Marilyn.


Sicuramente è una delle versioni di Christina meglio riuscite. Se si tratta anche di una delle migliori versioni di Marilyn, invece, non saprei: voi cosa ne dite?

ANGELINA JOLIE

Stesso servizio, bionda diversa. Anche perché non stiamo parlando proprio di una bionda… Angelina Jolie, che pur essendo sensualissima e bellissima, difficilmente ricorda Marilyn: per stile, per epoca, per …tutto!

Eppure, prima dell’era-Pitt, ha posato proprio in un servizio che la ricordava.

angelina_jolie_marilyn_photo

 

Tolta la posa e la parrucca infatti non c’è un vero tentativo di copiarla: l’espressione è quella sexy tipica di Angelina e il makeup è moderno e abbastanza minimal. Anche questa volta la carnevalata è scampata: d’altronde Angelina è Angelina!

KATE MOSS

Come Madonna, anche Kate Moss è stata ed è un’icona moderna. Forse proprio per simboleggiare il suo successo e la sua fama è stata “marilynizzata” dalla rivista New York.

La sua bellezza iperparticolare e la sua personalità forte fanno sì che la sua sia una “Marilyn molto Kate”: un gioco e quasi una presa in giro un po’ irreverente, più che un travestimento.

NAOMI WATTS

Tutta diversa è invece la copertina di WE per cui ha posato Naomi Watts: questa volta la trasformazione e l’imitazione c’è eccome. Di Naomi non c’è quasi più niente… anche perché, c’è da dire che il lavoro di makeover ralizzato dal Make Up Artist è stato ineccepibile!

Cosa ve ne pare?

La prossima vi stupirà, commettiamo? 😉 La trovate nella prossima pagina!

363 COMMENTI

  1. Buongiorno!
    Wow non sapevo che così tante attrici e cantanti avessero in qualche modo ripreso la Monroe!
    Mi ha fatto un effetto strano vedere Angelina Jolie bionda, o Beyoncè con quella pettinatura!
    Sono tutte splendide donne, però Charlize Theron, e Scarlett sono veramente le più somiglianti secondo me!
    Penso che per loro sia necessario meno sforzo, per ricondurle a Marilyn!
    Buona giornata a tutte!

  2. Buon giorno, be’ sicuramente mi piace molto chi le assomiglia davvero, le imitazioni forzate sarebbero da lasciare per le feste 🙂

  3. Mi fa un po’ impressione questa moda di voler imitare una donna morta probabilmente in modo violento. Diva OK, bellissima OK…ma tutto ciò mi lascia un po’di macabro addosso.

  4. Mmm..sinceramente nn condivido voler essere il clone di qualcun altro! Va bene farlo x un servizio fotografico, ma nella vita vera mi sembra assurdo! Magari avrei apprezzato di più una vaga ispirazione..che ne so ad esempio riproducendo il make up ma mantenendo i propri capelli e il proprio stile!

  5. La Lohan è perfetta… quel servizio mi aveva davvero impressionato! Io Monroe? Dato la burrosità starei meglio con la coperta addosso che fasciata come una salamella!
    Ps ti sei dimenticata Giuliana!! Ahahah

  6. Io tutta sta somiglianza fra la Johansson e Marylin non la vedo, per me non le somiglia per niente, ma per niente. Zero.
    Mi piace solo la Theron, la Theron ha sempre un suo perché.
    Per il resto l’imitazione di Marylin – come quella, che so, della Nutella, della Ferrari, di un diamante – serve solo a rafforzare la sua unicità e più spesso a ridicolizzare chi la imita.

  7. Di Marylin ce ne è una e tutte le altre non son nessuno. Devo dire che Paris così conciata mi sembra addirittura meno zocc… hem Hehehe! Il viso di CharlizeTheron la trovo più stile 50’s, le 2 foto Marylin-Madonna il corpo è lo stesso (photoshoppata? ), il fisico di Scarlet è il più simile. Per il resto il divertimento ci può stare ma copiare lo stile per avere più successo no !

  8. Ok, forse oggi è la giornata in cui ho il casco di banane d traverso, a me stanno tutte antipatiche. Dico: non ci si può sforzare di trovare un proprio stile?
    Ma perché soprattutto tutte a schiarirsi i capelli in quel modo?
    Il decolorato non sta bene a tutte. E’ stata la grande lezione degli anni ’80.

  9. Calcola che per me, parlo di me medesima, la Lisi era la donna più bella del pianeta, anche di Marylin.
    Non si possono mettere nella stessa frase Rihanna e la Lisi.
    Rihanna ad esempio la puoi mettere in un paragrafo sulle caciotte.

  10. No non ci siamo! Un conto è schiarirsi i capelli, un conto è la pienezza, la sensualità il glamour che nessuno Photoshop riuscirà ad Imitare!

  11. Buon giorno, a me la Marilyn” vera” ha sempre fatto molta tenerezza e sinceramente tutti questi cloni mi piacciono poco. La cosa che vorrei è che potesse “riposare in pace” per così dire.

  12. MARILINA E’ MARILINA…..ma stiamo scherzando????ma veramente ???!!! non c’è storia…….posso dare un like a Madonna e da ex madonnara e per il coraggio che questa donna ha sempre mostrato….(della serie…ammazza che corajo) e il coraggio va sempre premiato secondo me….e poi la mitica Charlize…che gli puoi dire….è na strappona galattica….e anch’essa donna coraggiosa per vari motivi….sta pure con Sean Penn….come fece Madonna….e il cerchio si chiude…..e le altre spariscono…non fatemi commentare Angelina…..

  13. Buongiorno a tutte! Non sono mai stata una grande fan di Marilyn, ma devo dire che aveva una dote che Madonna nemmeno con tutti i makeup artists e personal trainers del mondo avrebbe: la dolcezza. In questo le somiglia molto Scarlett Johansonn. La versione peggio riuscita mi sembra quella di Beyoncé, sfiora pericolosamente il ridicolo.

  14. Io penso che tutti debbano essere visti come omaggio a una delle donne più belle (per me la più bella)!
    Poi c’è chi premierà la somiglianza, chi l’interpretazione.
    Io premio l’originale, perché come lei non c’è nessuna ♡♡♡
    P.s. ieri ero malata e mi sono piazzata davanti alla TV guardando “gli uomini preferiscono le bionde” e “facciamo l’amore”

  15. Anche Virna Lisi, che dovette sostituire Marilyn, prematuramente scomparsa, in una produzione americana al fianco di Jack Lemmon, fu trasformata in una sua sosia, ma la nostra grande attrice seppe liberarsi in fretta di quell’immagine artefatta, così come si tentò di fare con Doris Day, che divenne la protagonista di un film basato sulla sceneggiatura dell’incompiuto “Something’s got to give”, ma che cambiò il personaggio adattandolo alla propria originale interpretazione. tra le sosia della Monroe c’e anche la bambola più famosa al mondo, la biondissima Barbie, che in alcuni modelli da collezione è stata creata ad immagine della diva, con tanto di copia in scala degli abiti indossati da Marilyn nei suoi film. A me piace ricordarla con una citazione celebre di una sua collega “Era dolcissima, senza la minima cattiveria”.
    Lauren Bacall

  16. Eh, sì. È come quelle che pensano di far bella figura cantando Mina al Karaoke: più il modello è alto, peggiore sarà l’effetto…

  17. Le persone oltre ad avere un corpo hanno un’anima che esprime ciò che sono. Le copie, come del resto tutte le copie, a volte sono ber riuscite ed altre volte sono un vero e proprio flop, ciò che contraddistingue l’originale dalla copia è proprio la personalità.
    Marylin è Marylin. Nessuno sarà mai lei.

  18. ahahahahahahah non l’ho notata ahahahahahah
    e ma non basta na boccia de fori pe esse sexy cara la mia Lohan

  19. Il premio per la peggior Marilyn lo vince assolutamente la Lohan per me: volgare e trash come poche! L’aria sensuale ed al tempo stesso innocente della diva per eccellenza con Lindsay non c’è: solo pose di plastica finte e la ridicola ossessione di essere qualcuno che non si è.. Basta cercare le foto dei DUE servizi che ha fatto per comprendere quel che scrivo. Bocciatissima.

  20. Direi le meglio riuscite sono Scarlett, Michelle Williams e Madonna perchè l’ha preso con uno spirito trasgressivo..
    Nel film con Michelle Williams sono molto belli anche i costumi di Marilyn 🙂

  21. Anche l’attrice l’ho trovata adorabile, in un’occasione dove sarebbe stato molto facile scadere nel trash..

  22. Non mi ero mai soffermata sulla somiglianza della Johansson con Marilyn, ma effettivamente a livello di stile le somiglia proprio!!

  23. Ho il neo come Cindy Crawford in quel preciso punto però un po’ più piccolo, e poi un altro sulla guancia destra.
    Domanda: Chi sono???
    Scherzo ovviamente… Non sono nessuno…

  24. Persino Angelina (e stiamo parlando di Angelina) trovo che stia malissimo con il decolorato.. fa a pugni con il tono della pelle

  25. hai capito? questa signora è una dea, dimmi tu come si può anche solo pensare di paragonarle Rihanna, la caciotta di tutte le caciotte

  26. Fermi tutti: IO HO VISTO CON QUESTI MIEI OCCHI un filmetto dove mi si voleva far passare la Lohan per LIZ TAYLOR!
    La Lohan con le labbrone gonfiate non può essere accostata a quello che era Liz Taylor suvvia!!!

  27. Non mi dispiacciono Charlize, Drew Barrymore e la Herzigova, hanno una femminilità e sensualità, se non prorompente come Marilyn…ci vanno vicino.
    Michelle Williams la adoro, ma la vedo più “innocente”. Scarlett la trovo scontata perchè già lei è così sensuale di suo che non ha bisogno di scimmiottare Marilyn.
    Madonna è aggressiva e sensuale, l’antitesi della Williams e le altre…fuffa!
    Certo quella che mi piace meno è Kate Moss, troppo spigolosa e secca, come la Jolie. Incarnano un altro tipo di femminilità, non certo quello di Marilyn.

  28. Hai la capacità di leggermi nel pensiero e tradurre nei termini più efficaci che siano possibili… ti adoro… 😉

  29. E’ vero, un mix di sensualità e dolcezza. Hai proprio azzeccato quello che Marilyn ispira anche a me.

  30. Buongiorno a tutte 🙂 !!!
    Premetto che di Marylin ce n’è una sola, ma come sensualità le accosto la Johansson e la Williams.
    Io ho un amore infinito per la Theron, ma il primo aggettivo che mi viene in mente non è sensuale, al contrario delle altre due sopracitate (che poi è la prima caratteristica che mi viene in mente quando penso a Marylin, che non era certo bella quanto la Theron).
    Un bacione a tutte e buona giornata!

  31. La penso esattamente come te, sia sulla somiglianza con la Johansson (che non c’è), sia sulla Theron, che secondo me è divina, sono fissata con lei da anni… Poi Marylin ha un fascino senza tempo…

  32. Scarlett, Charlize ed Eva sono davvero simili come anche Madonna agli esordi. Per me però la più vicina è Michelle, complice forse il film che ha interpretato davvero bene.
    Il resto lo lascio perdere, non ci azzeccano nulla. In particolare la Aguilera, la Lohan e la Spears sono troppo volgari..

  33. ah è vero ma perché Beyoncé che t’ha fatto?
    poi oh io le donne di colore coi capelli biondi anche no

  34. Angelina… che dolorrrrr…quanto sta male biondo platino!!
    Che poi Sean Penn è stato pure con la Johansson LOL !

  35. no beh……bionde proprio no……se poi si mettono a frae Marilina….eh dai….si può anche dire di no….

  36. Ha una sensualità sofisticata la Theron, meno spontanea, più studiata…te la ricordi la pubblicità del Martini?

  37. Sì sì me la ricordo :D!!!E concordo con te sulla sensualità studiata 😉 : per esempio nella pubblicità di J’adore la prima cosa a cui penso è “che stacco di gamba!!” e poi ” è bella come una dea!”

  38. con quella pubblicità sbavavo io che sono donna, neanche a dire autostima a zero perché la Theron è talmente divina, talmente irragiungibile che nemmeno genera invidia ma solo ammirazione e tante bave

  39. Sì sì, ma si parlò di 5-6 mesi! Le così dette fonti (che non si sa mai chi siano ma parlano sempre) dicevano che a lei non piacesse il vizietto del bere di lui!

  40. Non ho parole, Francesca!!! Magari le avranno fatto credere di essere come lei ne “La gatta sul tetto che scotta” ….

  41. Una bellissima ed ammiccante, l’altra una casalinga che lava i vetri nuda e ne approfitta per lucidarsi le zinne.

  42. Però Scarlett ha dei sorrisi tiratini…teme di perdere la sua sensualità un po’ imbronciata, un po’ come la Monica Bellucci. Marilyn è più spontanea…

  43. *modalità gossip* Per mettersi con uno che ha sempre avuto il vizio del bere ci vuole molto coraggio o incoscienza, prendiamo Johnny Depp e la sua nuova consorte : che avesse un problema con l’alcol si sapeva, ma lei se l’è sposato ugualmente.
    Mi chiedo se Sean Penn sia guarito, anche perchè la Theron dopo la sua orribile infanzia con il padre alcolizzato sarebbe stata folle a mettersi con lui.

  44. Un “cipollino” (so che vi verrà in mente Boldi ahahaha) , si usavano negli ormai preistorici account di MSN oppure nei forum (in qualcuno dei sopravvissuti si trovano ancora)

  45. Ma solo perchè ci vuole veramente pochissimo ad avere più classe di lei 😀 (se non si fosse rovinata con le sue mani chissà.. magari sarebbe sulla cresta dell’onda!)

  46. Infondo lei di per sè era una ragazza carinissima e (per quanto e posso sapere io) anche simpatica.. Certo, in quell’ambiente si fa presto a deragliare.. Anni fa ho anche visto una intervista ai genitori che mi ha fatta rabbrividire nonostante la giovane età..

  47. Mah… glielo auguro (le auguro che abbia smesso di bere per conto suo, generalmente non si riesce a redimere un alcolizzato soprattutto se fa quel mestiere così stressante)

  48. Sì, io l’avevo vista nel film Chapter 27 ed era brava! Certi genitori li rovinano proprio i figli (posso anche immaginare che piega avesse preso l’intervista…..)

  49. Lauraaaa ti devo dire una cosa, mi è venuta in mente ieri, a proposito di film trash, me ne sono ricordato uno che è na trashata assurda con una recitazione da far rizzare tutti i peli delle braccia, è una serie tv che ho visto a pezzi e bocconi:
    Moana con Violante Placido!!!

  50. Me lo segno Fia grazie mille ;D! non sia mai che mi perda qualche perla! questo pomeriggio faccio un salto pure sul forum che mi sono persa un sacco di post!

  51. Francamente penso che MM non la si possa imitare, al massimo omaggiare, ed è così che interpreto questi shooting/make up, omaggi…

    Anche perché la cosa che rendeva speciale Marylin è che lei non era la fatalona senza pensieri che sembrava. Per citare un’alta diva, ma in 2 dimensioni “Non sono cattiva, sono loro che mi disegnano così…”.
    C’era una fragilità e un disagio in quelle pose e quegli sguardi che forse, nel mondo maschilista di quegli anni, hanno fatto la sua fortuna quanto il seno, i fianchi prorompenti e il neo…

  52. A me mi sono piaciute Madonne nella foto in nero e bianco anche se non mi piace tanto lei, devo dire che quella foto è ben fatta! Eva Herzigova gli somiglia molto anche su queste foto!
    Michelle è bellissima!

  53. La Marilyn peggiore è nettamente JLo (donna splendida ma sembra veramente una carnevalata) seguita a ruota da quella tamarra di Paris Hilton e da Rihanna (ridicola). Le altre mi piacciono abbastanza anche se preferisco le versioni in cui è stata presa solo ispirazione da Marilyn a quelle che hanno voluto riprodurre in toto lei e l’ambientazione degli scatti…in quel caso mi sembra venga snaturata Marilyn e venga messa in secondo piano la personalità e le caratteristiche specifiche della bellezza di turno.

  54. Sentite ma che orrore è il mix Marylin e Kate Moss?

    Posso dire una cosa a tutte le attrici che vogliono assomigliare a Marylin ma che evidentemente non ci riescono? Andate a mangiarvi una sacher e poi riprovateci, andrà già meglio!

  55. Nessuna di loro me la ricorda particolarmente,sarà anche perché a mio avviso nessuna è dotata del suo fascino,della sua capacità di essere sempre sorridente nonostante chissà quali turbamenti le condizionavano la vita..detto ciò, io trovo bellissima Rachele McAdams,a prescindere dalla somiglianza con Marylin o meno..bella anche Scarlett..le altre non mi suscitano lo stesso “stupore” quando le guardo..

  56. anche per me si salva solo Michelle Williams! resta la più carina e raffinata, in confronto alle altre O_o

  57. Mah… secondo me quelle che potevano ricordarla sono: Madonna, Gwineth Paltrow inaspettatamente devo dire, la Herzigova e la bellissima Scarlett… Le altre mi sembra un po’ un travestimento da Carnevale/Halloween o comunque l’effetto non è granché…

  58. In ordine: Beyonce, Charlize e Scarlett. Spettacolari, le migliori!!! Riescono a non sembrare delle imitazioni, ma danno interpretazioni con un tocco in più rispetto alle altre. Bocciatissime Rihanna e Lindsay Lohan, non mi piacciono proprio!

  59. Non è che mi piaccia molto questa cosa di dover trovare per forza dei dupe nei Vip.. ogni volta che spunta fuori un volto nuovo subito tutti: la nuova Sophia Loren, la nuova Marilyn, la nuova Virna Lisi e via dicendo… Ma una non può essere diversa? non può essere NUOVA e basta?! Devono sempre cercare le somiglianze e spesso i vip stessi si appoggiano a queste icone per insicurezza. Bah… Molte di queste donne Clio (molte non tutte) stanno bene per carità in queste foto.. ma perchè senza conciarsi così stavano male? Ne avevano proprio bisogno?!
    Discorso diverso per Michelle Williams che ha dovuto interpretare una parte e sinceramente in quel film mi è piaciuta parecchio!

  60. Credevo di trovarla… Ashley benson, pretty little liars puntata speciale di halloween 3 stagione, a me piaceva tanto tanto come marilyn!! Ci prende molto di più di blake almeno secondo me…

  61. Quanto a sensualità io le accosterei Charlize ed Eva…poi penso sia normale che ogni diva cerchi di ispirarsi ad un icona della bellezza come Marylin, ma credo anche se stiano molto meglio nei loro panni!!

  62. Era una persona molto fragile e insicura che è stata il più delle volte manipolata da tutti quelli che gli giravano intorno. .

  63. Tutte bellissime….ma Marylin possedeva un mix di sensualità e candore che nessun trucco parrucco travestimento è in grado di ricreare!

  64. Mah… non saprei… forse un po’, ma solo un po’ Madonna che all’inizio aveva una corposità adatta a rappresentare la Monroe…
    Poi mi associo al coro sulla bellezza della Theron, sulla sensualità della Joahsson e all’orrore della Jolie platino e alla caciottagine di parecchie altre, Lohan capofila.
    Però resto sempre stupita dalla bravura di alcuni mua.

  65. Ma la bellissima Pauley Perette alias Abby Sciuto che per Halloween si trasformò in Marilyn(!) ma dovette ritornare al lavoro,sbalordendo McGee e DiNozzo? [NCIS addicted ]

  66. Christina Aguilera con lo stile pinup è perfetta, secondo me ha proprio la faccia giusta! Per il resto trovo Scarlett Johansson la più “calzante”, più che altro per una questione di stile… le altre mi sembra che “involgariscano” un po’ il mito. Baci!

  67. ma scusa non capisco perché sempre le straniere quando noi c’abbiamo sto popò di roba!
    Cliooooooooooooooooooooooooooooo

  68. Occhio a ciò che scrivete che qui ci sono “New Entry ” con il pizzicore al sedere!! Una mi è venuta a “cazziare” su un post di tre mesi fa!! E oggi mi ci trova!

  69. Naomi Watts nella prima foto me l’ha quasi data a bere….ma di base non capisco perché a un certo punto della loro carriera le dive di oggi accettino di travestirsi da MM e tentare il paragone nella coscienza collettiva americana. Perché travestirsi da icona di più di mezzo secolo fa? Perché cercare di superare la sensualità di un’icona che dovrebbe essere lasciata in pace e “superata”?… (mat, eri splendida, ti abbiamo amato, ma siamo nel 2015 e sto chattando sul blog di clio dal mio Smartphone mentre sgranocchio una barretta ai cereali, possiamo tenerti nel cuore e andare avanti?) Perché non imporsi come icona con un loro stile? Perché questi fotografi vengono pagati profumatissimamente se ripropongono le stesse cose, nella stessa chiave, con lo stesso scopo?

  70. Io le ho risposto con tutta calma,se dovesse rispondere di nuovo “a cavolo” me la magno viva! Oggi mi gira malissimo!!!!

  71. ho letto…..veramente è gente che cerca un posto dove litigare….evidentemente fb non le basta più……

  72. Scarlett e la Charlize per me sono due bellezze mozzafiato che incarnano alla perfezione Marylin

  73. Credevo di trovarla… Ashley benson, pretty little liars puntata speciale di halloween 3 stagione, a me piaceva tanto tanto come marilyn!! Ci prende molto di più di blake almeno secondo me…

  74. ah oook grazie 🙂 io ho praticamente iniziato con la 3 quando arriva Ziva, le prime non le ho mai beccate :/

  75. Marilyn è semplicemente sublime e a parer mio inimitabile ovviamente le più somiglianti a parer mio sono Scarlett ed Eva.

  76. a me piace moltissimo la versione di Madonna e Scarlett forse perchè hanno un viso quasi della stessa fisionomia . mentre rihanna e beyoncè bionde non si possono proprio guardare!!! ps: grazie Clio e grazie Claudio perchè finalmente avete attivato il mio account !! io felice!!! 😉 😉 😉

  77. con questo post mi hai fatto venire voglia di vederTI in un tutorial ispirato a Marilyn! Clio-Marilyn sarebbe il TOP, con il poco della parrucca… 😛 che ne dite ragazze??

  78. Madonna e non per una questione di somiglianza fisica ma per una questione di carisma.
    Sarà che sono una fan di Madonna dal lontano 1984 e non sono completamente obiettiva ma ritengo che, tra tutte le nominate, Madonna sia quella che più possa essere “paragonabile” in quanto icona pop.

  79. Secondo me la migliore è la bellissima Scarlett…Ma anche Cristina Aguilera ha fatto del suo meglio !

  80. Io dovrei evitare di mangiarla per imitare Marylin, ma chissene di imitarla! 😛 Mangiamoci la sacher!

  81. E dove la lasciamo la sempre #sobriaedelegante Miley che posa per Vogue “travestita” da Marliyn? 😀

  82. Michelle Williams secondo me è quella che si avvicina di più.. io adoro blake lively la amo, secondo me è la ragazza più bella tra le giovani attrici in assoluto!
    La più pacchiana è la lopez che da panterona si vuole trasformare in femme fatale proprio no, non ci siamo!
    Le altre diciamo nì.. ovvio trucco e parucco fanno tanto ma come ho detto all’inizio la williams le se avvicina di più <3

  83. questo post capita a fagiuolo: avendo io una figlia riccia e bionda e l’altra sottile e con frangetta (rispettivamente di 3 e 5 anni), quest’anno ho deciso di vestirle proprio da marilyn e audrey. Sto preparando anche un post (di cui non metto il link per evitare l’odioso effetto spam). Però vi assicuro che la mia secondogenita somiglia molto alla bella Norma Jeane

  84. D’accordissimo su tutto ciò che hai detto, anche per la Williams, che in quel film ho trovato divina!

  85. beh….marilyn è solo marylin…. Comunque un buon trucco può sempre aiutare ad assomigliarne!! Io amo Charlize Theron ma come Marilyn proprio non ci sta! per me la migliore di tutte è Scalett! Anche Christina Aguillera è bellissima in stile anni 50 ma come se stessa non come mariyn!
    A proposito Clio!! Non hai mai fatto un tutorial in stile pin-up!! dai dai!!

  86. Sono d’accordo con tutto ciò che hai detto, ma dai, un pochino la Johansson somiglia a Marylin, almeno per lo stile ed il genere di “personaggio” poi, che esagerino a paragonarle eccessivamente, sono d’accordo. Alcune tra queste sono veramente delle macchiette a parer mio… forse l’effetto carnevale non lo hanno scampato

  87. Le prime due stagioni anche io… Ma perché era l’ostacolo! 😀
    Poi no, Jen ha iniziato a piacermi sempre di più a discapito di Joey..

  88. A me poche tra queste piacciono, un po’ perché imitare a tutti i costi qualcuna spesso si rischia di cadere nel ridicolo. Kate Moss la ricorda ma l’intento non è tanto fare ka sosua quanto accentuare la personalità e la bellezza, seppur particolare ma estremamente iconica della Moss. A me piace Scarlett, ma perché secondo me è bella lei anche se non smigluasse alla diva, mi piace la Theron, Madonna e Cristina Aguilera che nel periodo anni ’50 era al meglio di se. È molto bella Eva Herzigova, ma lei è sempre bellissima! Mi hanno deluso Angelina, Beyoncé, la Lohan, Rihanna, Blair di gossip girl, ovviamente la Hilton e la Spears che in realtà non deludono mai in quanto a pacchianate!

  89. Non sapevo che così tante celebrity avessero provato ad imitare o comunque ispirarsi a Marilyn Monroe!
    Partendo dal presupposto che Marilyn è inimitabile, un’icona e per quanto una donna possa somigliarle tantissimo nell’aspetto fisico, nell’atteggiamento fino ai più piccoli particolari, resta e resterà sempre una brutta copia.
    Detto questo, le versioni peggiori sono quelle di Lindsay Lohan, Jenniger Lopez, Britney Spears e Rihanna.
    Ad eccezione della Lopez, nelle altre tre ho visto solo un’imitazione tra il goffo e il volgare e il risultato è piuttosto pacchiano. Quella della Lopez la trovo simpatica, magari per una festa di carnevale ma niente di più.
    Le migliori sono Naomi Watts, Eva Herzigova (la foto sul balcone è impressionante!), Michelle Williams e Scarlett Johansson.
    Credo che tutte loro, per colori, atteggiamento e certo un grande lavoro con il make up siano quelle più “simili” alla Monroe o almeno quelle che risultano più raffinate.
    Mi è venuto in mente che è stato fatto anche un film Io&Marilyn di Pieraccioni e la protagonista era proprio una sosia di Marilyn Monroe.
    In effetti, la somiglianza è impressionante!

  90. In effetti Rihanna è bella oggettivamente, ma spesso è un tantino volgarotta, esattamente come JLo la Lohan etc….

  91. Scusate,ma Marilyn è Marilyn.
    Ora,a parte le ovvietà.
    Scarlett è quella che le somiglia di più. Curve,onde bionde,ci sta proprio!
    Anche Naomi Watts devo dire..
    La mia adorata Charlize,che devo ammettere,forse amo un tantino in più di Marilyn,non ce la vedo la somiglianza.
    Charlize è magra e longilinea,curve ne ha poche (quelle nella foto sono pushuppatissime!),mentre la cosa che amo di più di Marilyn sono proprio le curve *-*
    Comunque penso che potrei stare ore a guardare foto di Marilyn,davvero..

  92. Perchè,credo,tutti amano Marilyn.
    E’ intramontabile e sanno che “travestendosi” da lei riscuotono successo!

  93. Finalmente qualcuno che la pensa come me! Avevo espresso la mia antipatia per Rihanna ieri nel post dei rossetti, ma nessuno che la pensasse come me! Concordo: dozzinale, volgare e neanche ‘sta gran bellezza tanto decantata…

  94. Quello che la rende speciale è soprattutto il suo carattere così particolare..
    Mi ha sempre incuriosita molto!

  95. Infatti. Ma secondo me è sempre stata una gran figa, prima che iniziasse a perdere la testa, ovviamente.

  96. oh e non mi piace. ma per niente. è così dozzinale che non la vedo manco bella.
    il primo che se ne esce con la storia dell’invidia prima me lo mangio vivo, poi gli faccio un pernacchione, infine gli passo in rassegna le più belle donne del mondo, quelle che piacciono a me, quelle di cui sono veramente invidiosa.
    poi gli do il colpo di grazia e lo finisco 😀

  97. Mi rendo conto di quanto poco so di gossip.
    Sapevo che stava con Sean Penn,ma l’avevo dimenticato!
    E non sapevo dei problemi di lui!

  98. Merylin aveva uno sguardo molto molto dolce che di certo Madonna non ha ne tanto meno la Scarlet… aaah proprio no. La Moss ragazze no è! Non ha proprio nulla che ricordi Marylin e con i capelli corti non sta granchè. Passiamo alla Watts… troppo ritoccata, nono sembra nemmeno lei stessa. Byonce con il biondo platino VOTO NO. Devo dire che è molto carina la foto di Britney e mi piace incredibilmente la Paltrow che solitamente non trovo bella ma qui non sta male anche se non ricorda per nulla Marylin. Arriviamo ai MIEI SI’…Eva e Charlize sono ASSOLUTAMETNE LE MIGLIORI! Grazie a trucchetti sono quelle che somigliano di + e poi hanno catturato lo spirito di Marylin secondo me! Anche se….MARYLIN E’ SOLO LEI…MARYLIN

  99. La mia preferita resta Scarlett Johansson!!! Per quanto riguarda Michelle Williams, a mio parere personalissimo, ci vedo poca somiglianza sia fisica che di “sensualità”, ecc.!!!

  100. Peacy rovinato da Joey… ):

    Poi il finale di merda con “Ah, si Dawson, tu sei la mia anima gemella, ma Pacey è il mio amore della vita vera”

    ! Ecchessò, du cose diverse?
    Noi ce se rivede in paradiso!?

  101. ah ok ho letto, e certo invece “scope vestite” non è offensivo.
    ma hai mai notato che sono sempre le formose a offendere le magre?
    qui si è letto di tutto ormai: frigide, manici di scopa, manichini, termosifoni, ossa.
    ma mai un commento sgradevole verso le formose.
    chissà come mai eh?

  102. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    Marilyn resterà sempre unica, una musa di femminilità ed eleganza, da cui prendere ispirazione. Personalmente preferisco vedere, che chi magari non le somiglia, prova ad imitarne il trucco e parrucco. Sono rimasta davvero stupita e meravigliata vedendo le foto di Naomi Watts, secondo me la migliore ; )
    in termini di somiglianza, senz’altro Charlize Theron bellissima!
    e Madonna che dire… meravigliosa mi piace tantissimo anche lei un’icona *-*
    Mi piacerebbe farmi truccare come lei, almeno una volta, il suo make up è davvero bellissimo e lo trovo molto raffinato ; )) dico “farmi truccare” perché io non sarei in grado : ) son troppo ciompa ehehehe ; ))
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  103. la prenderei a capocciate questa. la seguo su instagram ed è talmente bella al naturale da essere irriconoscibile.

  104. Spero sia abbastanza intelligente da non rispondermi mai più perché sono proprio stufa,in più ho pure mal di testa e questo mi fa essere ancora più di cattivo umore! Rischio di diventare molto cattiva e di farla a brandelli!!!

  105. Ma sul finale detto al protagonista… NO, MAREMMAEVA NO!

    Ti giuro che sono passata dal “Mamma, comprami il toppettino alla Joey” al “Ma perché non la uccidono e la buttano nella baia” senza battere ciglio XD

  106. Se l’obiettivo è fare un servizio fotografico, ci può anche stare… ma scimmiottarla mi sembra ridicolo (soprattutto per le brune in parrucca… tipo Beyoncè non mi c’entra proprio nulla…)
    In realtà la mia preferita è lei: solo ispirazione (non imitazione), tanta ironia, infinita sensualità e spirito di Halloween 😉

  107. Premesso che per me Marilyn non è solo una diva, ma un vero e proprio “stile”, lei è stata insuperabile, perché aveva (e questo forse si ritrova solo un po’ in Scarlett Johansson) una spiccata sensualità, ma anche una forte “purezza”, non so se voi riuscite a percepirla, in tutti i film che ho viso di Marilyn ( e penso di averli visti tutti), ho sempre provato quasi un senso di tenerezza. Quindi per me nessuna è paragonabile a lei, anche se in molte ci provano e fanno pure bene, perché no!!! Baci a tutte!!!

  108. Lindsay Lohan e Marylin si somigliano, oltre che fisicamente, anche per la storia un po’ tormentata… Ovviamente, contestualizzata nelle rispettive epoche. Inoltre Lindsay, come Marylin, si ossigena i capelli rossi per averli biondo platino. Non so, trovo queste somiglianze veramente buffe!
    Scarlett Johansson e Michelle Williams, comunque, danno le basi a tutte. Davvero di un altro pianeta!

  109. Sniffava anche la polvere, ha dato di matto, si è rifatta anche i pori del naso (e non ne aveva proprio bisogno), è finita più volte lei in carcere che fabrizio corona e adesso è anche malata! ;(

  110. Na fabbrica di soldi per i genitori. Il papà ha messo incinta una sua amica coetanea. La mamma sembra una pazza. Sempre in riabilitazione per alcool e forse pure droga. Ossessionata dal lusso e da Marilyn.. Mi fa un po’ pena.

  111. Sì povera stella, a quanto pare ha una malattia di cui ha preferito non parlare, le mancava solo questa!

  112. La classica bambina prodigio che poi perde la testa si da all’alcool e alle droghe,arresti vari e cliniche di disintossicazione…

  113. ma qualcosa mi sfugge. devono aver mancato i genitori mi sa, da qualche commento ho capito che c’entrano loro!

  114. Non lo sapevo…mi dispiace sapere queste cose!!! Ricordo che anche quando Britney ebbe il tracollo provai tanto dispiacere..

  115. Secondo me Marilyn non era una diva, nè è mai stata una grande attrice!!
    Non mi so spiegare perchè sia stata così mitizzata.. non si è mai sollevata dal suo ruolo in “Eva contro Eva” una macchietta bellina da sfoggiare come trofeo (anche lì inspiegabilmente citata nei credits per aver detto non più di tre parole): non era una brava interprete, e nemmeno di una bellezza
    stratosferica. Questo è il maggior mistero che la circonda. Certo si è
    costruita una certa celebrità (con i suoi flirt, il matrimonio e come
    appare chiaro.. con il suo corpo! Non diversamente da
    tante attricette dei giorni nostri!!) Per cui DIVA proprio NO.Monica Vitti, per esempio, per me è un modello di bellezza e capacità. Lei buca lo schermo, con il suo sguardo dice tutto. E lo fa da vestita.

  116. culo che fa provincia con infilato manico di scopa?
    ah già….questo è il blog dove quelle magre vengono insultate……ti ricordi la discussione che era iniziata con fia e poi l’ho finita io?15 gg fa….

  117. No, io uno che si fa le seghe mentali di lavoro non potrei mai odiarlo…

    (Perché lo faccio anche io!!)

  118. Ciao Clio! Io preferisco i diamanti! 😉 anche se credo che, pur con trucco e parrucco, non riuscirei mai a somigliarle! Marilyn è inimitabile, però trovo molto carine le dive che si ispirano a lei senza cadere nel ridicolo! Un bacione!!!

  119. E i ritocchi di chirurgia di cui non aveva alcun bisogno? :/ Per esempio le labbra… Era davvero gnocca, peccato. E anche una brava attrice, fin dove è riuscita ad arrivare.

  120. La mia versione preferita è ASSOLUTAMENTE quella di Scarlett.
    Quella che mi piace meno invece è quella di Angelina Jolie. Ricordo un film che aveva fatto in quel periodo ed aveva quello stile di capelli. Uno shooting era obbligatorio, infatti la “somiglianza” non era granché.
    E sì, mi piacerebbe da morire trasformarmi in Marilyn per un giorno. Ma niente diamanti e abito rosa, non lo sopporto. Credo che cercherei l’abito del compleanno di JFK. Maravajoso.

  121. La mia versione preferita è ASSOLUTAMENTE quella di Scarlett.
    Quella che mi piace meno invece è quella di Angelina Jolie. Ricordo un film che aveva fatto in quel periodo ed aveva quello stile di capelli. Uno shooting era obbligatorio, infatti la “somiglianza” non era granché.
    E sì, mi piacerebbe da morire trasformarmi in Marilyn per un giorno. Ma niente diamanti e abito rosa, non lo sopporto. Credo che cercherei l’abito del compleanno di JFK. Meravijoso.

  122. Povera però… Non ha saputo reggere la fama e la notorietà e di certo non sarà stata aiutata a controllare il patrimonio che piano piano si stava guadagnando. A me piaceva molto ma poi la droga l’ha rovinata. Un po come britney spears definita da madonna la sua probabile erede. Declino anche per lei. La droga ti toglie tutto. I soldi ti creano le ambizioni, ti rendono fragile e rovinano quello che hai costruito. Quindi ragazze… Aprire gli occhi. La vita una e’!

  123. Ciao a tutte..sono sempre stata attratta da Marilyn…unica e bellissima…la versione che mi piace di meno è quella di Jennifer Lopez, che mi piace di più penso charlize teron..la trovo bellissima, tanti baci Rossella

  124. Secondo me la versione di Marylin più bella e somigliante,è quella di Scarlett Johansson.E’ meravigliosa e sembra quasi una sua discendente 😀

  125. Scarlett non la batte nessuno… mi ha divertito Blake Lively quando ho visto la puntata, soprattutto perchè perdeva il suo Amore Dan (il personaggio di Serena non mi era particolarmente simpatico ihihihihihhi).

  126. A me sono piaciute molto la Johansson, la Williams e Naomi Watts. Secondo me, sono quelle che si avvicinano di più alla grande diva.

  127. A me sono piaciute molto la Johansson, la Williams e Naomi Watts. Secondo me, sono quelle che si avvicinano di più alla grande diva. Mi piacerebbe molto trasformarmi in lei, una volta avevo anche il vestito bianco ‘alla Marylin’ e mi stava perfino bene. Ma io sono bionda naturale ahahahah 😀

  128. Le mie preferite sono Christina Aguilera, Madonna, Rachel McAdams, Naomi Watts e beh la Herzigova e la Johannson!!! Quelle poco credibili invece la Crawford , Rihanna e J.Lo. cmq quando penso all’icona di Marylin in 3 modi: o vestito bianco, o lenzuolo (più per Chanel n°5 che adoro e che mi farò regalare!!!) oppure la versione scherzosa delle foto dove era più fresca e giovanile! 😉

  129. herzigova e johannson al top! le altre hanno dato onorevoli tributi alla diva ma c’è solo ispirazione. Le due, invece, ne sembrano la reincarnazione!
    Nel mio discorso elimino Kate Moss che trovo di una bruttezza impressionante.

  130. In tutta sincerità non conosco il diario di cui parli Celestica 😉 e non mi sono mai soffermata sufficientemente sulla biografia di Marylin (l’ho dovuta però guardare perchè il film di Pieraccioni faceva parte della mia tesi di laurea e anche io ero incuriosita da questo personaggio quasi mitologico.. Marilyn non Pieraccioni ahahah).. non ho nulla chiaramente contro di lei solo che quando leggo “Marilyn è uno stile di vita” di qualche commento fa.. cioè è ipocrita criticare le donne dello spettacolo e comuni mortali che per far parlare di sè si mettono nude o si accaparrano uomini (anche già sposati) solo per avere visibilità.. e idolatrare la capostipite -.- ok ora sono OT e pallosa buona notte vado a skin carearmi come insegna Clio ^^

  131. D’accordissimo Miriam! Ma sai com’è, tutto ciò che fa parte del “passato” piace, è più facile che diventi “mito”. Dante oggi viene ricordato come il “Sommo Poeta” e non ce n’è per nessuno, i vecchi film noiosi di una volta sono tutti, indistintamente, dei capolavori, Jim Morrison è un idolo indiscusso ma Pete Doherty, solo perché non è vissuto negli anni ’70, è invece solo un tossico.
    Per quanto riguarda il diario di Marylin, hai presente quelle frasi che si vedono su Facebook, del tipo “gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano di quelle facili.”?
    Ecco.da PensieriParole

  132. clio io volevo consigliarti un nuovo post..la beauty care a seconda dell’età..e un’altra cosa interessante secondo me è approfondire come stendere la crema viso, il contorno occhi ecc (parlo proprio dei movimenti e della quantità necessaria) tanti baci

  133. comunque che onore deve essere vedere rappresentarsi da tutte queste dive.. se solo potesse vedere che impronta ha lasciato nel cuore di tutte noi!! un mito immortale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here