Ciao ragazze!

ultimamente mi sono resa conto di uno strano fenomeno, probabilmente provocato dalla febbre-da-social e dal mistero che spesso caratterizza la “fan culture” (quante volte ci sono persone famose che non si sa come mai lo siano diventate?). Sto parlando di animali e…oggetti diventati più celebri di tante persone fisicamente esistenti e che sono talmente tanto personificate da avere un account Instagram o Twitter seguitissimo. In più, sono invitati a tutti i grandi eventi dello showbusiness e considerati delle vere e proprie celebrities. Ho scoperto cose davvero assurde e…un po’ inquietanti!! Se siete curiose leggete il post!

enhanced-buzz-wide-29348-1342538810-7

BARBIE

A vincere il premio dell’assurdo è sicuramente l’account Instagram di Barbie (@barbiestyle): io credevo stesse perdendo un po’ terreno, invece in meno di 24 ore aveva già 15 mila followers e ora ne conta ben 626 000. Su Facebook la sua pagina ne ha addirittura più di 13 milioni!

insat.e8903111036.original

 



La cosa un po’ spaventosa di tutti i “personaggi” di cui parlerò oggi è la totale personificazione: Barbie si comporta praticamente come una it girl o una blogger. Viaggia per andare nelle città delle fashion week, va al ristorante con i personaggi famosi (reali), fa acquisti nei negozi (fisicamente esistenti), va in palestra, ecc.

 

e32d43610fa0b02d74b0cd12c7cae60d

 

Addirittura ha postato la foto in cui il famoso hair stylist Davide Diodovich le taglia la frangia, specificando quanto ama andare nel suo salone quando è a Milano…!

 

d331e8a81b6ec7836c748320fd50e8e2

 

Una delle cosa più sorprendenti è la risposta dei fan: i commenti sotto alle sue foto sono gli stessi che si trovano sotto a quelle delle star in carne e ossa! “Come sei bella”, “Stai benissimo!!”, “Ti invidio da morire!” e così via. Moltissime ragazze hanno poi “aiutato Barbie” a scegliere la scarpa quando lei ha chiesto aiuto:

c999ef150550c422a8605bd5928fbb4b

 

Ultimo ma non ultimo, tutti questi “personaggi” non reali o non umani che andremo a vedere vengono invitati ufficialmente (e “realmente”) agli eventi più esclusivi, molto più di tante persone.

10978605_1549474245337988_8250944521109990436_n
Agli Oscar: Jennifer Lawrence no, ma Barbie non si poteva non invitare, vero?
6
L’invito ufficiale alla sfilata di Chloé

Ragazze il delirio è appena cominciato! Passiamo agli animali! Il fenomeno può essere leggermente diverso ma non troppo:

CHOUPETTE

Il più personificato degli animali-vip è sicuramente Choupette Lagerfeld, gatto di Karl, il direttore artistico di Chanel.

311632-500w

 

2014-09-30_144508

Se io pensavo di essere una padrona appassionata, ora devo ricredermi: in confronto a Karl Lagerfeld sono (fortunatamente, oserei dire) una padrona comunissima. I campanelli d’allarme sono suonati quando Karl ha ufficializzato di voler sposare il suo gatto e la leggenda vuole che si sia anche informato sulla fattibilità della cosa (io e Oscar siamo solo fidanzati, dai! Aahahah).

choup-for-web_3022963a

Ma a rendere Choupette un personaggio parlante sono di nuovo i social: il suo profilo Twitter vanta più di 46mila follower e il micio “twitta” ogni giorno in prima persona chiamando il suo padrone “daddy” (papino).

1
l’icona del profilo vede Choupette intenta a usare l’iPad, probabilmente sta per pubblicare un tweet scritto di suo pugno!

La carriera nella moda che ha intrapreso questo micino è sicuramente più prestigiosa di quella che con tanta fatica ottengono modelle che lavorano da tutta la vita! Dopo pochissimo dal suo arrivo, infatti, la rivista W gli dedica un articolo, rendendolo immediatamente famosissimo.

karl-lagerfeld-300

 

Ha potuto così iniziare a comparire in shooting importanti, a fianco delle modelle più richieste al mondo:

ChoupettexLetitia12
Qui lo vediamo con Letitia Casta
Linda-Evangelista_Choupette_Vogue-Deutsch
E qui in copertina su Vogue Germania in braccio a Linda Evangelista

E’ anche uscita una “sua” autobiografia, nella quale si raccontano le sue esperienze nel mondo dello showbiz, la sua vita a fianco di Karl Lagerfeld e così via.

Choupette-le-chat-de-Karl-Lagerfeld-est-la-star-d-un-livre
“Lei pranza e cena con me, sul tavolo, dai suoi piatti personali. Non tocca mai i miei. Non esiste che mangi per terra”.

choupette

 

 

Inutile dire che quindi la collezione uscita per Shu Uemura, “Shupette”, non è solo dedicata alla bella gattona ma viene considerata come firmata da lei…. (tanto non credo che le collezioni firmate dalle star prevedano tanto più contributo di quello che avrà dato Choupette per la sua realizzazione, eheheh!)

cn_image.size_.choupette-Shu-Uemura

Insomma, anche questa volta una buona dose di follia c’è. Gatti che cinguettano, bambole che cenano con le star… cosa altro dobbiamo aspettarci?

o-CHOUPETTE-facebook

Non è finita qui: qual è il gatto che ha recentemente partecipato a una famosa trasmissione televisiva al fianco di Jennifer Lopez? E il cane con 17 milioni di fan su facebook? Lo scoprirete nella prossima pagina!

620 COMMENTI

  1. Penso che quando si ha amore per gli animali come dire a volte si va un po’ fuori di testa…..tutti amiamo i nostri pelosetti ma a volte forse li umaniziamo un po’ troppo

  2. Ragazzeeeee oggi secondo stage di interpretariato alla lavazza, son elettrizzata! Un baciiooooo

  3. A me sembra tutto un pò eccessivo… Mi potete dire la solita frase “tu non hai animali, non puoi capire” ma lo trovo comunque eccessivo…
    C’è da dire che quel cane sembra veramente un pupazzo!!
    Non capisco x niente gli inviti ai grandi eventi x la barbie…

  4. Io odio che “Grumpy” (detesto anche solo scriverlo) sia trattato come un fenomeno da baraccone, creatura, ma lo lasciassero in pace a fare il gatto.
    Queste cose risvegliano la bestia che dorme in me.
    E mi danno la nausea.

  5. Boo è meraviglioso <3 Ho gli occhi a cuoricino!
    The grumpy cat è un po' il mio mito.. diciamo che è la MIA versione a 4 zampe… Io sono The Grumpy Giulia, hehe!
    Bene, appurato che anche Barbie ha una vita sociale migliore della mia… me ne vado a studiare! (Comunque chi gestisce il suo profilo, in qualche modo, è stato geniale! Non avrei mai avuto un'idea del genere!)
    P.s. Manca il FAMOSISSIMO "Marnie the dog"! Ha un profilo instagram, un blog su tumblr… e delle foto con James Franco!
    Quindi appuriamo che anche Marnie the dog ha una vita sociae migliore della mia! E' ora di andare!

  6. Clio ti giuro pagina 2 mi ha fatto saltare i nervi, quella non è personificazione, non è umanizzare gli animali, quello è $$$.
    Santo cielo che urto.

  7. a parte che barbie ha una vita sociale più appassionante della mia e vabe.. ma gli animali, per quanto adorabili siano, mi fanno molta pena.. buttati nel mondo dello show business solo per soldi.. poverini.. questo dei padroni non è amore..

  8. Animali portati negli studi televisivi ..sai quanto si divertono.. Non lo sopporto scusate, ho 5 gatti e so che animali riservato sono. Per la Barbie credo sia un giov divertente e basta, non fa male a nessuno. Ma per il resto è paragonabile ad un circo (che odio)

  9. No ma hai ragione, io ho due cani ma mai mi sognerei di trattarli come vengono trattati quei poveretti di cui abbiamo letto. Ciononostante, li amo.

  10. sembra solo a me o la cosa stà diventando grottesca…. Posso capire un like su una foto di micio/cane carino, ma seguirli su twitter….

  11. Ho un cane, un gatto e un coniglio, uno più simpatico dell’altro…ad essere un po ‘ più furba, invece di sprecare i miei anni migliori a studiare per il mio futuro, potevo creare loro un profilo fb e fare una barca di soldi… mi sento confusa… XD

  12. Io adoro gli animali, ho due cani e per me sono tutto, ma qui si sta esagerando! Sono animali e devo avere la libertà di essere se stessi, e non di essere trasformati in star dello spettacolo, penso che in questo modo sofranno e basta..

  13. La barbie da diversi anni aveva perso tantissimi punti, non le trovavi facilmente nei negozi (piuttosto bratz, tanya ecc). Ottima pubblicità ! Spero solo che le ragazzine non umanifichino troppo la situazione da prenderla come esempio di vita(se lei ha 543 paia di scarpe le devo avere anche io ). Per gli animali devo dire che sono una di quelle persone che ha umanificato il proprio (caratteristica di chi non ha figli, poi è cambiata la solfa all’arrivo del secondo figlio). Anche qui ottimo modo per inventarsi un mestiere redditizio, ma a discapito dell’animale. Posso essere d’accordo se si tratta di scattare foto in momenti tranquilli senza turbare l’animale e senza sballottarlo a destra e a manca, altrimenti….. altrimenti ci arrabbiamo!

  14. chi ama davvero gli animali non li espone in pubblica piazza ma li protegge, li custodisce.
    sono drastica e va bene così, detesto l’ostentazione in tutte le forme e con tutta me stessa, specie quando l’oggetto dell’ostentazione non può ribellarsi.

  15. Fermo restando che stiamo parlando di deliri…. trovo molto più sensato pubblicare ( eseguire) cani e gatti su social e invitarli agli eventi, piuttosto che la Barbie… Ma che scherziamo? E dire “Sei bellissima, metti queste scarpe…?” O.o Ripigliatevi… è un pezzo di plastica!!!!!!
    Tra l’altro Choupette è bellissima… al di là delle esagerazioni che ci stanno intorno…

    Comunque io amo gli animali, ma trovo veramente esagerato quando vengono immersi nel lusso. Nulla di male nelle foto e nello spettacolo; ma quando vedo pubblicità in cui si portano al gatto i bocconcini su un piatto d’argento… mah, la cosa mi suona veramente uno schiaffo a chi non ha da mangiare…

  16. 3 parole: oh mio dio! !! Barbie che ha una vita sociale paragonabile a quella delle star é assurdo ma in genere barbie che ha una vita sociale é assurdo o.O x quanto riguarda gli animali( e premetto che io gli amo e ne ho) penso che dovrebbero essere trattati appunto da animali ed essere rispettati x quello che sono e nn x quello che , secondo i prp padroni, dovrebbero essere!!! Cmq ammetto che boo è moooolto carino e “the grumpy” è simpatico ma ribadisco che dovrebbero essere rispettati

  17. Gli animali sono animali e tali devono rimanere per quanto bene gli possano volere i padroni e questa personificazione non fa bene a nessuno tranne alle tasche dei padroni

  18. Mah, non saprei… dopotutto il gatto non è che venga maltrattato. Non più di quelli che vengono strafotografati perché sono carini e fanno tenerezza.

  19. no non mi piace, per carità non ci siamo proprio.
    non è questione di maltrattamenti ma di esporlo anche un po’ al pubblico ludibrio e non condivido assolutamente la scelta di far partecipare un animale a programmi televisivi e pagliacciate del genere.

  20. Maltrattato no ma considerando che il motto dei gatti è “lasciami in pace e coccolami quando decido io” essere sballottato di qua e di là non dev’essere il massimo..

  21. con gente accanto che gli rifà il verso mentre si fa la foto, questa cosa mi fa venire i conati di vomito, è disgustosa

  22. Bhe! finchè c’è gente che non ha niente da pensare…….
    I SOLDI ragazze. I SOLDI e il POTERE!!!!!….. fanno meraviglie…..
    Altro che inquietante. Non ho parole!

  23. A parte tutta l’indignazione per il trattamento di questi animali che si non deve essere dei migliori, questo post mi ha fatto sbregare dalle risate. Cioè è assurdo!!!!

  24. In tempo di crisi economica è bene che anche gli specialisti della psiche abbiano lavoro. Qui ce n’è da farsi anche le budella d’oro.
    P.S. Anch’io voglio sposare Chupette! E secondo me Barbie sta molto meglio con le scarpe rosse!

  25. guarda io il mio gatto lo tratto come fosse il mio migliore amico, divento scema, lui cerca me, io cerco lui, ma è una cosa che resta fra noi due.

  26. In effetti… non ci avevo pensato… dato che il mio gatto si fa i cacchi suoi dalla mattina alla sera non mi ero mai posta il problema. Devo supplicarlo pure per farmi strusciare un poco le gambe, figurati un po’.

  27. No per i programmi televisivi capisco e sono d’accordo… però le foto le vedo una cosa abbastanza tranquilla. Un po’ tutti pubblicano foto dei loro animali che spesso fanno qualcosa di buffo o sono in una posizione strana, non ci vedo nulla di brutto.

  28. Vedo le foto della gatta Choupette e la confronto con il pestifero nero che mi tiranizza e penso che lui al sentirsi spupazzato così avrebbe affettato e azzannato modelle e fotografo.

  29. Ragazze scusate anche a voi su disqus i più e meno sono rappresentati da simboli giapponesi-cinesi?

  30. Ciao a tutte.. Se sapevo cosi’ avrei lanciato un profilo anch’io alla mia gatta,tanto e’ capricciosa e mena tanto quanto naomi cambell..

  31. Vale mi da fastidio che questo gatto sia diventato famoso per una malformazione, questo gatto non mi ha mai fatta ridere, non mi sognerei mai di farmici la foto insieme rifacendo la stessa smorfia (vedi JLo), è più forte di me.
    lo so che sono una rompipalle ma mi suscita sentimenti negativi (non lui, creatura, ma tutto ciò che ci ruota intorno), da sempre, non ci posso fare nulla.
    è una cosa mia, l’urto che mi suscita non posso levarmelo di dosso.

  32. Sono d’accordo ma se pensi che non si fanno scrupolo nemmeno x le bambine con i vari concorsi dove le trasformano in delle mini caricature figuriamoci x gli oggetti inanimati o animali è business condito di superficialità e materialità

  33. Ma no ci mancherebbe… quale rompipalle! 😉
    Ma poi ora che ci penso io avrò pubblicato una foto del mio gatto forse una volta (e il gatto ha 11 anni, fai tu).

  34. no aspè ma la foto del gatto da pubblicare tipo su ig o fb o un forum va benissimo, ci mancherebbe, io al gatto ho fatto un botto di foto e video!
    costruire un business intorno ad una malformazione, esporlo a risate (spesso anche di scherno), è quello che non concepisco, capisci?

  35. Oddio….. Far navigare nell’oro un micio o un cane non lo trovo molto sensato ( anche perchè che se ne fanno?? O_O) ma trovo Choupette e Boo così pucciosii *-*

  36. E poi mio marito dice che esagero con i miei gatti, la gatta di Karl è veramente bella comunque non mi piace che vengano per denaro strumentalizzati i propri animali è solo business ,sicuramente redditizio per i proprietari ma negativo per gli animali, chi ama veramente non cerca di lucrare sfruttando il proprio animale.

  37. Ok, lo ammetto… Su facebook seguo Boo… Ma è trooooooppo carino!!!
    La sua padrona e davvero un genio a immortalare lui e i gli altri due cagnolini in quelle pose…
    Grumpy Cat non mi piace…
    Sposare un gatto? Ma che diavoleria è mai questa??
    Barbie… Vediamo un po’… Da piccola la adoravo ma mi limitavo a giocarci. Ma da qui a quello che Clio ha scritto nel post ce ne passa!!
    Bene, mi ritiro per andare alla ricerca di un cane come Boo… Buona giornata a tutte!!!

  38. Idem i miei. Si fanno prendere in braccio e coccolare ma si vede dall’espressione che non apprezzano. Quando invece siamo tutti sul divano, arrivano anche loro e si mettono in braccio a qualcuno. Tra di loro invece sono stra coccolosi, sono sempre insieme, sempre abbracciati quando dormono.

  39. A me più che altro dà l’impressione che dica “guarda con che faccia di pizza mi sto a fà il selfie”

  40. sapete che choupette ha tipo 2 o 3 assistenti che passano le loro giornate a spazzolarlo e curare la sua alimentazione.
    per curare la sua alimentazione si intende non solo dare crocchettine o carnina,ma fare cucinare la pappa al suo chef personale,costatare che il micio gradisca,controllare che nn faccia puzzare troppo il santo alito e -tenetevi forte-annnotara a che ora fa i suoi bisogni,annotare l’aspetto e la consistenza…mica che il filetto di panda importato per lui dalla cina faccia fare la cacchina molle al suo angioletto.che vita da gatti…
    io l’ho gia detto,nella prossima vita voglio rinascere gatto di casa di famiglia snob e pirla!

  41. l’ha messa anche Lilo, non l’avevo vista….ma MADRE DI DIO completamente per queste mode!!!!!!

  42. Io ho preso l’hard disk esterno per togliere le millemila foto di gatti e cane dal pc. Non dico altro.

  43. Lasciate stare questi poveri animali! I gatti e i cani devono comportarsi e fare cose da gatti e cani, non essere persone pubbliche!

  44. ok, ce la posso fare, ho superato il momento di urto. per me possono giocare con le Barbie quanto hanno voglia, parlarci e vestirle, magari è una stranezza (ma alla fine chi stabilisce cos’è normale?) ma non fanno male a nessuno….ma cani e gatti esposti così tanto e sottoposti a continue sessioni di foto, di video, a fini commerciali perchè i padroni hanno scoperto che era redditizio…boooo?magari per capire bene il meccanismo che scatta dovrei trovarmi nella stessa situazione, ma nessuno può convincermi mai e poi mai che un cane o un gatto semplicemente carini o buffi possono scatenare orde di fan….ci mettono lo zampino i padroni, e allora la creatura pelosa è uno sfondo nel quadretto commerciale studiato a arte….grumpy vestito da vacanze, grumpy vestito da natale, grumpy che posa con J.Lo….salve, scusate, ve ne siete accorti che non è una dannata barbie?

  45. brava e non solo, pensa a queste prese per il culo, quanti “oh com’è brutto, guarda che cesso”, io se avessi avuto un micio come quello l’avrei protetto dal mondo visto quant’è misera certa gente.
    oh c’ho un nervo che mica mi passa.

  46. Ok non potete capire, sono tutta bloccata, a quanto pare ho preso un bel colpo d’aria e ho la schiena distrutta, mi fa male fare qualsiasi gesto! La giornata è iniziata bene direi!
    Corro a leggere, ho già visto qualche cucciolo tenerissimo, anche se oggi sono acida e Clio, già ti dico che non riusciranno a farmi passare l’incacchiatura! Anche se non è colpa loro, ma dei padroni!

  47. La gente sta DAVVERO male.. Credo che il reparto di psichiatria si stia affollando.. Come si fa a osannare così tanto un qualcosa di finto come la Barbie? xO
    Però ammetto che il gatto di Karl è davvero spettacolare! 🙂 Credevo di essere ossessionata e ossessiva con i miei gatti, ma non sono così alemno!

  48. La mia gatta non e nera, è a tre colori ma è un po’ fifona e penso a quanta paura avrebbe se la portassi in giro per gli “eventi mondani” poverina! E poi in braccio a tutti… li ucciderebbe! Nooooooo lei sta bene a casa sua!

  49. La mia gatta non e nera, è a tre colori ma è un po’ fifona e penso a quanta paura avrebbe se la portassi in giro per gli “eventi mondani” poverina! E poi in braccio a tutti… li ucciderebbe! Nooooooo lei sta bene a casa sua!

  50. Ciao ragazze! Io vi suggerisco il canale youtube di Nic e Pancho https://www.youtube.com/user/nicandpancho: cane e padrone che si vogliono un sacco di bene e fanno tanto ridere =)
    … e poi vi mando la foto del mio cane Arturo, fatta qualche tempo fa sull’onda del “dog shaming” che girava su internet. Lui non è una celebrità, ma ha un sacco di fans tra i miei amici (ed è ancora solo un cane… chissà se queste “bestioline VIP” sono felici…)

    Postilla: ho sentito di quella scrittrice russa che ha tinto il gatto di rosa per una festa, e il povero animaletto per pulirsi si è avvelenato ed è morto, e del cucciolo di tigre sui divanetti di un party post sfilata a Milano durante la fashion week…. a parte il fatto che bisognerebbe rinchiudere questi “non-mi-viene-in-mente-un-insulto-abbastanza-brutto”, forse sarebbe bene che ci si rendesse conto che si sta veramente degenerando.

    Baci!

  51. I miei spellerebbero vive le care modelle con due semplici unghiate, già sono molto selettivi con le persone, a parte la famiglia, se non gli stai a genio, neanche si fanno avvicinare!!

  52. Comunque io lo trovo meraviglioso quel micio non è brutto…certo non doveva esporlo al pubblico perché non è giusto che venga sballottolato ovunque e venga preso in giro 🙁

  53. Sono d’accordo con te per quanto riguardo Barbie … Choupette è bellissimo, ma addrittura sposarlo (??) … Il gatto imbronciato è troppo divertente Ahahaha xD .. Per quanto riguarda Boo ha una malattia e perciò viene rasato. È stupendo e tenerissimo peró

  54. A me fa sempre un po’ tristezza vedere i gatti (o comunque gli animali) trattati come persone…
    non sono bambini, hanno dei bisogni particolari… sono convinta che se quel (bellissimo) gatto Choupette potesse dire una parola sarebbe “vaffanhulo”

  55. anche per me lo è, per me lo sono tutti i gatti.
    cioè per me se sei gatto sei bello a prescindere.

  56. Ahahahah ma allora è proprio tipica la cosa! ;D
    Pensa che i miei amici ne hanno uno che io chiamo affettuosamente “mostro”, perché se non stai attenta, lui si fa avvicinare, inizia a strusciarsi e a chiedere le coccole, poi appena abbassi la guardia tira fuori le unghie e ti infilza! Il suo attacco preferito è quello alle caviglie appena ti giri! ….il problema è che il maledetto è anche il papà di 4 dei miei…. una è la sua copia sputata, ovviamente nera! 😀 ahahah

  57. Io ho una gatta e dico ugualmente che tutto ciò è esagerato, gli animali son tali e vanno rispettati per ciò che sono. A me non piace far andare in giro la mia gatta perché so che lei lo odia, sin da quando era gattina. A Misha (questo è il suo nome) voglio bene come se fosse un piccolo membro di famiglia peloso ma non la esporrei troppo, penso che non sia giusto. Anch’io ogni tanto pubblico le sue foto su fb o su istagram, ma c’è sempre un limite a tutto.

  58. Non è assolutamente brutto! Dai non scherziamo, è particolare, sembra sempre incavolato…e allora? Io e lui andremmo molto d’accordo visto che mi hanno sempre detto che sembra che io guardi sempre male tutti!

  59. Anche la mia gatta mi tiranneggia ed ha certe pretese hahahaha vuole sempre un sacco di coccole

  60. Ma infatti tu pensi che si rendano conto di cosa significhi avere un amore incondizionato con un animale? Brutto o bello che sia??? Pretendiamo troppo!

  61. Io ancora piango le scarpe fucsia che quella cleptomane della mia compagna delle elementari mi aveva rubato!!! Quando gliele ho viste sulla sua barbie ho attivato la modalità “ospite di Barbara d’Urso”!!

  62. Non capisco, proprio non riesco a capire. Cos’è che hanno gli animali e i giocattoli di tanto speciale? Io riesco ad amare e ammirare solo gli umani, piccoli o grandi che siano ma solo gli umani. L’ossessione con gli animali è una parte della società moderna che mi fa sentire esclusa e diversa e non ci posso fare niente. Ogni volta che sono ospite a casa di qualcuno con animali, e cerco apposta di sedermi il più lontano possibile da essi gli altri mi guardano come se fossi una strega senza cuore.

  63. Pure la mia gattona è così, se non le stai simpatico/a non si fa neanche vedere…. figuriamoci se si fa prendere in braccio

  64. Per un attimo ho dubitato della salute mentale di Lagerfeld perché avevo erroneamente capito che volesse far sposare la gatta con un altro gatto.
    Poi ho letto bene, e il mio dubbio è svanito.

  65. io ho il peluche di boo ! me l’ha preso mio padre non sapendo nemmeno chi fosse XD e devo dire che tra lui e il peluche non c’è alcuna differenza…non so se è booh che sembra un peluche o il peluche che sembra un cane vero XD

  66. A me succede la stessa cosa con i bambini 😉 mi terrorizzano 😀 invece a loro sto simpaticissima, cosa stranissima :/

  67. La mia gatta Trippa (perchè si sa che non c’è Trippa per gatti) è una despota!
    Quando dormo ho due opzioni:
    a) chiudere la porta –> lei la graffia e miagola per un’ora di fila (proprio un’ora secca) e dormire non se ne parla;
    b) tenere la porta aperta –> lei entra e mi dorme sopra.. ma proprio sopra la schiena o la pancia in base a come sono girata…
    Diteme voi che devo fà, è talmente caruccia che non ce la faccio ad arrabbiarmi 😀

  68. Infatti pure secondo me non è brutto! Ha solo una forma insolita del musetto… io lo trovo simpaticissimo.
    Non per questo ne farei un fenomeno da baraccone comunque.

  69. Non la porti a fare un giro col guinzaglio?! Perchè ho visto un paio di volte portare in giro il gatto col guinzaglio!!! Poi mi vengono a dire a me che non capisco?!?

  70. I gatti neri sono bellissimi, senza nulla togliere agli altri e tanto meno alla mia che ha tre colori <3

  71. Beh dipende da come ci si comporta, se arrivasse uno in casa mia e iniziasse a guardare il mio cane schifato, come se fosse immondizia, potrebbe darmi sui nervi da amante di animali! 😉 Non per questo obbligo la gente a paciugarmeli, anzi mi da anche fastidio! Ma capisco perfettamente, mia madre ad esempio non ha mai capito l’attaccamento e l’affetto per gli animali! (ma sposando mio padre si è dovuta rassegnare)… Penso che ci sia una via di mezzo per tutto, ma questi casi non hanno nulla a che vedere con l’amore normale per un gatto, cane, criceto…;)

  72. Questo è un delizioso randagio che ho visto sul lungomare… che dite, dovrei adottarlo e aprirgli un profilo IG?

  73. Oddio ma sai che mi tocca la stessa identica cosa? I bambini mi amano, se riesco a prenderci confidenza, si innamorano letteralmente di me, ma io sono imbarazzatissima! Non so mai come comportarmi con loro! Paura!!!! 😀

  74. A me piacciono moltissimo gli animali, ma trattarli “da esseri umani” non mi sembra corretto!
    Non perché gli animali sono esseri inferiori (anzi!), ma perché la loro natura è quella di correre, giocare, mangiare, sporcarsi, cacciare e non andare in giro per trasmissioni televisive varie, essere pettinati tutto il giorno…
    Non so se mi sono spiegata :/

  75. Infatti… secondo me alla fine il rispetto è la soluzione a tutto. Se so che una mia ospite ha paura o non gradisce gli animali, cerco di farli stare lontani da lei finchè è in casa mia, mi sembra una gentilezza da fare. Ma ovviamente mi aspetto che lei non dia manifestazioni di disprezzo o di critica nei confronti miei o dell’animale, sempre per rispetto.

  76. Beh ci mancherebbe altro! Queste persone sono solo degli egoisti che si stanno arricchendo sulle spalle dei loro gatti/cani!

  77. Io abbozzo un sorrisino terrorizzato e loro tutti contenti!
    Mi fingerò morta a questo punto 😀

  78. ti capisco a me succede con il 95% del genere umano.
    comunque non ho mai imposto il mio animale a chi non ne voleva sapere.

  79. Un post con i gattini era l’unica cosa che poteva farmi de-acidificare… e che ha scritto Clio oggi?? 😀

  80. Io ho paura dei bambini. Punto.
    Ma paura paura. Ho un nipotino no? Metti che me lo lasciano da guardare 10 minuti e succede qualcosa? TERRORE.

  81. ahahhahaha no! i bambini sono curiosi e verrebbero a stuzzicarti approfittando del fatto che ti pensano morta! :DDD

  82. Meglio così 😀 nel senso, mi chiedono di leggere loro storie, di giocare, di pettinarmi i capelli…aiuto! :c

  83. No vabbè, quelle zampetteeeeeeeeeee… che je farei!!! Adoro i cuscinetti dei gatti sotto le zampe… stravedo per loro, la sera dò la “mano” al mio gatto proprio per sentire quei cuscinetti.. so malata!??!?!

  84. Pensa che avevo delle amiche con fratellini piccoli e le loro madri preferivano lasciarli a me invece che alle sorelle…. adesso tu immaginati il mio panico!!!!!

  85. io pure! l’ho anche detto, infilo il dito nei polpastrelli, hai visto come gli si allargano le dita?
    e a quel punto mi becco il morso, regolare!

  86. Non c’entra molto con questo post però giusto ieri ho sentito che un povero micino è morto intossicato dai veleni con i quali la sua STUPIDISSIMA padrona gli ha fatto tingere il pelo,per qualche mostra non so bene…credo quindi ci sia un limite a tutto e gli animalettii vanno trattati come tali e bene!

  87. Infatti lo so che voi la pensate così perché li amate gli animali, ma ho visto molta gente che lo prendeva in giro sui social :/ comunque si pure io sembra che guardo sempre male tutti la gente sta sempre a dire : perché francesca mi odia? Ed invece è la mia faccia..

  88. se penso a quel povero gatto che fa i red carpet e le premiere e perfetti sconosciuti per lui che lo prendono e posano per le foto mi viene da chiamare la protezione animali….ma qualche post fa l’abbiamo visto, in america gli animali sono un bene di consumo e lusso come una ferrari!

  89. A me ci provano una volta… poi quando gli dico TESORO VAI A GIOCARE A MOSCACIECA SUL RACCORDO!!.. percepiscono un certo astio ahahahahahhaha comunque in particolare con quelli dai 4 agli 8/9 anni… quelli più piccoli li tollero.. quelli più grandi a me non ci pensano più ahahhahahahahahahhaha

  90. Ti capisco benissimo… Io rispetto gli animali degli altri e non li schivo ma non non mi piace che mi saltino addosso sporcandomi tutta i pantaloni o vestito perchè il padrone non riesce a controllarlo… Una volta sono stata invitata a casa di una coppia di amici che preparava la pizza x tutti… La ragazza si é fatta leccare in faccia dal cane e l’ha abbracciato e accarezzato e poi è andata a stendere la pizza senza essersi lavata le mani… Ecco… A ME QUESTO URTA TANTISSIMO! Chiamiamola deformazione professionale/fissa x i batteri/quellochevolete ma la pulizia e l’igiene ci vuole!!!!

  91. Fanno domande!!!! E vado in panico perché non so cosa rispondere!!!! ….ma poi parliamo dei bambini del nuovo millennio gente… non sono bambini, sono robot!!!!!

  92. Non correre che ti sloghi la caviglia!
    Non giocare lì che dai una testata allo spigolo!
    No, lì ci sono le prese della corrente!
    Non sniffare il giochino!

  93. pensa anche che a me sale l’ansia perchè quando porto fuori il cane mi fermano spesso per fargli i complimenti perchè è bello, e lo vogliono accarezzare, e fanno mille domande…..e io vorrei prenderli tutti a capocciate e scappare urlando!!!!!

  94. Anche io, e c’hanno pure ragione che je voi dì… t’immagini se qualcuno t’infilava sempre il dito in mezzo al palmo della mano?!?! NA TESTATA IN FRONTE J’ARRIVAVA ahahahahhahahahahah

  95. Ahahaha vai a giocare a mosca cieca sul raccordo <3
    Sisi, anche io li preferisco neonati, incapaci di parlare e correre e urlare in giro per casa e terrorizzarmi 😀

  96. comunque se posso evitare chi non ama gli animali, evito.
    eh mi dispiace, sono fatta così.
    lo fanno lo fanno.

  97. Che amore di gatto *_*
    Ahahaha comunque anche la mia Princi (abbreviazione di principessa, anche se l’avrei dovuta chiamare Regina Madre) tiranneggia su di noi e pure sugli altri due gatti, comanda lei (mi fa venire in mente la canzone “E qui comando ioooo e questa è casa miaaa”)

  98. A me da fastidio il pianto, non quello vero perchè, che so, si sono fatti male.. quello dispettoso perchè vogliono qualcosa e non possono averla…
    Maaaaaaamma mia…

  99. No! Quello non si tocca! Neanche quello!
    E sua madre magari gli ha insegnato a dire “cacca” ad ogni cosa che non si tocca!!!!! Riesci ad immaginarti una che passa il giorno dietro ad un bambino gridando
    NO!!! CACCA!!! NON SI TOCCA!” O.O

  100. Confesso: quando vedo una scolaresca in giro scappo terrorizzata! D:
    Metti che mi scambiano per una di loro 😀

  101. A me danno fastidio i genitori che non li sgridano al supermercato e li lasciano piangere per mezz’ora!!!!

  102. quello che prendono fiato, diventano paonazzi, poi aprono la bocca e cacciano n urlo che t’hanno fatto la permanente?
    conosco conosco.
    calcola che io detesto gli urli da chiunque provengano, fai tu.

  103. PERCHE’ QUESTO? PERCHE’ QUELLO? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’?… A CHE ETà CAPISCONO CHE CHI SE FA LI C***I SUA CAMPA 100 ANNI!??!?!

  104. A proposito della collezione Shupette cito Clio: ” tanto non credo che le collezioni firmate dalle star prevedano tanto più contributo di quello che avrà dato Choupette per la sua realizzazione ”
    Nessuno che pretende che il micio contribuisca… ma una star DOVREBBE contribuire a una collezione che porta il suo nome! No?

  105. L’ho letto anche io!!!!! Che disgraziata, spero che sia stata
    sbattuta dentro per maltrattamenti.

  106. Una volta il figlio di una mia amica è caduto, in quei casi (ma questo l’ho imparato dopo), bisogna sdrammatizzare e dirgli che non è successo niente.. IO OVVIAMENTE AVEVO LA FACCIA IMPANICATA COME SE FOSSE APPENA ESPLOSA LA BOMBA ATOMICA IN GIARDINO, lui ovviamente appena mi ha visto ha cominciato a piangere per ore convinto che sarebbe morto di lì a poco!!

  107. …è perchè non hai trovato l’amore 🙂 anche mia mamma era così, ma s’è ricreduta.
    Io non sono una fanatica, ma amo i miei cani.
    …e se ti dicessi che parlo anche con loro?
    e poi nessun essere umano, e dico nessuno, mi accoglie con così tanto entusiasmo come fanno loro quando torno a casa.

  108. L’anno scorso i vicini del mio ex, ci hanno mollato il figlio di 5 anni, poi abbiamo capito perché, ma lasciamo perdere!
    Questo ha visto il gioco Gta5 e abbiamo scoperto che il padre gli permette di giocarci… ora voi sapete cosa c’è in quel gioco no? Ecco… a 5 anni è un mostro!!!!! Lo abbiamo retto un’ora poi gliel’ho riportato al mittente!

  109. La mia migliore amica aveva una folle paura dei cani, li scansava per strada (ma proprio cambiava lato). Poi non so come, le hanno fatto prendere un cucciolo ed è impazzita. Trasformazione.

  110. pure io parlo col gatto e lui mi risponde*, Lucì ti giuro su quello che vuoi

    *ahò e quanto cianci, m’hai rotto li cojoni

  111. Ti racconto brevemente: vado a cena a casa di qualcuno che ha animali, non li tocco, non li accarezzo ma non è che se mi passano vicini o mi saltano addosso ne faccio un dramma (per quanto mi riguarda l’educazione viene prima di tutto e non mancherei mai di rispetto il mio ospite). Durante la serata tutti gli invitati accarezzano e giocano con il cane, tranne me, il cane lo nota e non fa altro che fissarvi e starmi in braccio senza invito. Quando gli altri notano che io non sono proprio a mio agio con il cane sulle gambe iniziano a chiedermi: come mai? ma guarda è bravissimo! ma non ti piace? ma ti è successo qualcosa quando eri piccola? NONSENSE

  112. lo so lo so, ci credo! gli manca solo la parola!
    poi guardo negli occhi i miei e penso che in un’altra vita fossero umani.

  113. Io sto facendo la babysitter come lavoretto e in questi casi mi sono fatta una cultura guardando S.O.S TATA… Tata Lucia docet: se è un pianto dispettoso lo porti in camera sua, gli dici che tornerà di là solo quando si sarà calmato e lo lasci sfogare… Sembra una cavolata ma ho testato questa cosa e ha funzionato alla grande!!!

  114. ma il mio si comporta come un cane, mi segue, mi fa le poste, mi miagola di cattiveria finché non vado dove dice lui (a fargli le carezze), è il mio migliore amico!

  115. Non era manco la padrona quasi..era il suo accessorio da festa poi lo ha regalato ad un altro padrone 🙁 che tristezza 🙁 poteva usare un peluche..

  116. Ne sono assolutamente convinta! Poi li senti dire “ah i giovani d’oggi”…no! Li avete cresciuti voi così!

  117. Ecco io conosco mille persone che odiano o sono infastiditi dai bambini e che lo gridano ai quattro venti, ma nessuno non reagisce in nessun modo. La volta che io ho il coraggio (arrossendo) di dire che non sono amante degli animali tutti mi guardano come se dicessi che il hobby è tagliare la gente a pezzi e vendere la carne al mercato.. (esagero un po’ ma avete capito..)

  118. Eh ma secondo te, uno che ti molla il figlio perché deve “divertirsi” con la moglie… pensa al pegi 18????

  119. Tata Lucia grande!! Però quando vedo i primi minuti del programma mi viene un nervoso! dove ci sono i bambini ancora allo stato brado che fanno le peggio cose e i genitori disperati.. mi sale l’ansia!

  120. Ma ci sono le peggio cose in quel videogioco… non ce n’era un altro da fargli vedere??

  121. Il figlio di Tata Lucia però l’hanno arrestato per droga!questa notizia mi lasciò davvero stupefatta!

  122. Anche a me!!! Mi scatterebbe la sculacciata! Io quando ero piccola le prendevo se facevo così!! X questo se capita guardo il programma così cerco di capire come è meglio comportarmi… Con i figli degli altri in primis e poi x cultura personale x il futuro!

  123. oddio…quando dici che non ti piacciono i bambini iniziano con “ma sono così belli” “perché non hai ancora trovato la persona giusta con cui farli” “se non li fai, quando sarai vecchia non ci sarà nessuno”..fino ad arrivare a finali catastrofici! Ma un mazzo di azzi tuoi no?

  124. insomma giulia….tata lucia è un pò estremista. tu come ti sentiresti se nel bel mezzo di uno sfogo di nervi perchè qualcuno te le ha fatte girare venissi accompagnata in una stanza diversa e ti venisse detto “quando ti sei data una calmata puoi tornare di là da noi”?

  125. Ma non è vero, sai quanti no ho sentito nella mia vita da parte dei miei genitori? è il caso di imparare che non si può avere tutto! Inizi a fare scenate? Benissimo, almeno ti spiego due cose, non ti faccio fare certe scenate per mezz’ora dentro ad un supermercato!!

  126. e lei ha qualche denuncia addosso per i suoi metodi educativi se non ricordo male….gossip tra le notizie sul telefono

  127. Ma infatti quando dico che non voglio fare la babysitter ad eventuali nipoti, tutti mi dicono che sono cattiva 😀

  128. Io gli ho proposto di colorare un disegno!!! Lui è sgattaiolato in camera e ha visto i giochi del mio ex, ovviamente noi non gli abbiamo permesso di giocarci, gli abbiamo fatto qualche domanda e lasciamo perdere! …

  129. “se non li fai, quando sarai vecchia non ci sarà nessuno” motivo numero uno per non fare i bambini! Ma cos’è un investimento per evitare la solitudine?

  130. Tu digli che hai il raffreddore e glielo potresti passare… ti staranno lontani per almeno un paio di mesi 😀

  131. mi correggo!arrestati i figli per rissa! cito l’articolo “.. forse non avevano letto il cartello in cameretta con scritto non si fa a botte!”

  132. Anche io non lo sopporto! Non so se è normale, ma mi da proprio fastidio che mettano le mani ovunque al mio cane!

  133. Io ormai ci ho fatto l’abitudine! 😀
    ..per quanto riguarda la gente che offende un gatto…. non mi esprimo che è meglio!

  134. Io guardavo Cesar Millan che addestrava i cani indisciplinati no? Adotto quelle tecniche, sgaudo fisso, calma, posizione eretta, respiro regolare… poi vi dico se funziona 🙂

  135. No aspetta, mi sono spiegata male… Se il bimbo fa scenate perchè vuole qualcosa io gli dico di no, gli spiego perchè… Se continua a piangere x dispetto glielo ripeto… Mi verrebbe da dargli una pacca nel sederino (se è figlio mio) e di arrabbiarmi ma poi lo lascio piangere finchè non la smette (avvisandolo che andrà in punizione)… Se è figlio mio farei così, se sto facendo la babysitter a figli di altri devo cercare di calmarlo con le parole…

  136. A volte penso che sia per egoismo…infatti ormai non mi metto più a discutere che la vita completa la devi avere “tu” e non solo con ipotetici figli, mariti…
    Altrimenti sarai sola a prescindere!

  137. Purtroppo questa cosa sta prendendo piede anche in Italia, sempre più gente che prende animali per capriccio!

  138. Ammazza! vuoi vedè che sò tutte fregnacce?? vuoi vedè che era meglio ‘na sculacciata e via?

  139. Mai poi non è che non mi piacciono, sono solo terrorizzata da loro 😀 (e dai genitori che dicono gli anni del figlio in mesi…)

  140. sì. devi averla tu. o peseresti anche sulla tua famiglia perchè si dovrebbero prendere tutte le tue frustrazioni!

  141. Quando ero piccola io anche solo un’occhiataccia di mia madre mi faceva passare qualunque voglia di fare capricci..

  142. oddio che urto, tra un po’ vanno a ritirà la pensione e la mamma “mio figlio ha 357734545329485 mesi”

  143. io per esempio una cosa che non capisco.
    è una stronzata eh ma è un mistero.
    perché mettono la fascia o il cerchietto in testa alle neonate che non hanno un pelo in testa?

  144. Alcuni bambini del giorno d’oggi ne hanno prese troppo poche!!! C’è un’arroganza e una maleducazione già a 6-7 anni che è preoccupante!!!
    L’unica cosa che non farei mai (e spero di non fare mai) ai miei figli è lo schiaffo in faccia… Quello di mia mamma me lo ricordo ancora..

  145. in questi casi pareche il “problema” sia la personalità del bambino…c’è chi si accontenta del no e della spiegazione e chi invece mette su un teatro di strilli…e a quanto pare in quei casi la tua unica possibilità è ignorarli finchè non si calmano, esperienza di supermercato insieme a amiche mamme e sirene nell’orecchio…dolore. molto dolore.

  146. La fascia forse per eventuali otiti? Almeno, la mia mamma lo faceva per quello 😀
    Il cerchietto non so…come forma di tortura per quella povera bambina!

  147. E questo è l’atteggiamento giusto secondo me, il problema sono quelli che se ne fregano altamente e non senti aprir bocca per riprendere il bambino!

  148. io invece ricevevo LO SGUARDO DI SATANA E UNA VOCE DALL’OLTRE TOMBA CHE DICEVA: “DOPO FACCIAMO I CONTI”………………… brividi sulla schiena al solo ricordo!!!

  149. E va bene l’amore per i propri animali ma così è veramente troppo.. Per non parlare di chi dà consigli a Barbie!!! Scusate ma proprio mi viene solo da ridere… Stiamo veramente diventando tutti matti!!!!!

  150. qui mi sento davvero di spezzare la lancia in favore dei genitori che fingono di non sentire e vedere i figli che fanno i capricci!se un bambino fa i capricci cerca le tue attenzioni, se gli parli o lo rimproveri ottiene quello che vuole e continua. se lo ignori in qualche minuto capisce che la sua crisi è inutile e si calma da solo! anche io la pensavo come te ma ho visto con i miei occhi i miracoli con questo trattamento

  151. Hai presente “il parto è l’unico appuntamento al buio in cui sei sicura di conoscere l’amore della tua vita” ecco io sono di questo parere anche se non ho ancora bambini..

  152. Mi arrabbierei ma ho riconosciuto subito che il perchè del pianto a squarciagola del bimbo che badavo era un puro capriccio… Ha pianto per 5 minuti di orologio, io intanto ero dilà che mi occupavo della sorella… Tempo di calmarsi, ha fatto quello che gli avevo detto, è venuto da me, ha chiesto scusa e io l’ho abbracciato perchè era stato bravo a fare quello che gli avevo detto… E ha 2 anni e mezzo! Giulia:bimbo=10 a 0!!

  153. No no fidati, non ho ancora incontrato nessuna donna che mi abbia guardato bene perché ho detto di non sopportare i bambini! E iniziano con i mille monologhi….
    solo le mie amiche la pensano come me! 😀

  154. sì ma qua io non capisco molto la logica comune….se qualcuno picchia il suo cane perchè fa qualcosa di sbagliato con una pacca sul culetto è sbagliato, ma una sculacciata a un bimbo sì?

  155. Concordo, un conto è avere cura di un animale domestico e un altro è umanizzarlo snaturandolo.
    Spero che l’account Instagram della Barbie sia solo una mossa pubblicitaria della Mattel 😀

  156. no, davvero, grazie della risposta, ma non riesco a afferrare il punto…perchè penso che quello che per noi è un capriccio per loro è un piccolo dramma, i problemi sono proporzionati no?nn me la sentirei di isolarlo

  157. Eh ma qui è l’educazione del padrone che non va bene! io al mio cane dico “giù!” o “seduto, da bravo” se sto parlando o cenando con qualcuno a prescindere che ami o meno gli animali, se poi mi dicono di lasciarlo fare che anzi apprezzano.. beh fatti vostri se non vi molla più! ahahah

  158. Infatti non sopporto quando si trattano gli animali come bambini! Poveri…
    Penso proprio che l’account di Barbie sia una mossa del marketing 😉 anche un’ottima mossa secondo me 🙂

  159. Non sempre.. nel senso che loro capiscono che se piangono e urlano ottengono quello che vogliono, quindi lo fanno.. punto. Ma se imparano questo ecco là che crescono pensando che facendo i capricci (o da adulti facendo i prepotenti) otterranno sempre quello che vogliono. Poi ovviamente ci sono i casi in cui non piangono per un capriccio ma perchè hanno realmente qualcosa che non va bene!!

  160. sta per venirmi l’emicrania, vi avviso, non ci vedo dall’occhio destro e quand’è così poi mi viene il dolore atroce, se sparisco sono morta di dolore

  161. io però ho visto mamme alle prese con i loro bimbi che al momento del capriccio….li ignorano e basta, senza isolarli, e anche questo metodo sembra funzionare…magari è una finezza e tutto questo dimostra che non potrei mai fare la tata ma…mi sembra meno estremo ecco, tutto qua

  162. L’estate li vedo sempre la sera che escono a cenare! 😀 Escono dal fienile e via! Volano, mangiano e tornano al buio, ma quanto son bellini?? Uno lo chiamavo pipì! ahahaha

  163. Sicuramente anche io preferisco ignorarli che chiuderli in stanza.. non vorrei che con il secondo metodo mi rimane traumatizzato, una coppia di miei amici chiudeva la figlia al buio.. MA CHE SCHERZIAMO!?!??! Crescerà con tutta una serie di traumi!

  164. Anche io la pensavo come te ma guardando i bambini in sos tata e facendo la babysitter da due anni ho capito che i bambini sono FURBI, sono estremamente FURBI e sanno che se piangendo otterranno una volta quello che vogliono continueranno a piangere x ottenere quello che vogliono!

  165. no devo prendere una cosa perché vedo solo una luce dall’occhio destro e non riesco scrivere, a dopo!

  166. sì infatti…questo è davvero esagerato….ma tanto anche nella puericultura esistono milioni di correnti di pensiero diverse, è impossibile capire quello giusto!

  167. Da notare lo sguardo concentrato di quello che taglia i capelli alla Barbie.
    Occhio che non ricrescono.

  168. Io sto scrivendo proprio da cani … e aspettate che prenda gli antidolorifici, più tardi mi chiederete la traduzione!

  169. Cogito….ergo…..non posso che pensare che “sono pazzi questi fan…!” Capisco il marketing e la grande leva mediatica di internet, ma davvero non riesco a capire se le persone che commentano le scelte di Barbie ci siano o ci facciano…! Per quanto riguarda gli animali in carne ed ossa dovrebbero davvero proibire con una legge speciale di approfittare di questi animali per il proprio lucro: non è vita da cani o da gatti costringere i pelosetti a partecipare ad un galà, e tanto meno ad indossare cose ridicole, come il cane con i crocs alle zampe! Scusate ma sono contraria alla personificazione e alla mercificazione degli animali. Ho esperienza con cani in casa da più di vent’anni e so cosa significa volergli bene e accudirli come fosse uno di famiglia, ma so anche che la cosa migliore è che vivano quanto più possibile una vita adeguata alla loro natura perchè stiano davvero bene.

  170. Ignorare il capriccio va altrettanto bene! Dipende dalla situazione e cosa è più efficace con lui!

  171. “A CASA FACCIAMO I CONTI” ….. diventavo la bambina più buona del mondo, mia madre diventava anche rossa e le sbucavano le corna!!!!

  172. Questo è uno dei motivi più tristi ed egoisti per fare figli. Eppure c’è chi porta avanti questo ragionamento.

  173. Ahahahah!! Io mi ritengo fortunata.. I due bambini che sto badando sono bravissimi… Fanno i loro capricci come tutti ma hanno una rigida educazione e sono veramente bravi… Non mi posso lamentare!

  174. Io sto malissimo, peggio di Scanu all’isola, quando mia madre mi chiama mentre sono in vacanza e mi dice che il mio patato continua ad andare in camera mia a cercarmi! :((((( Quando torno è come se arrivasse la persona più importante per lui, so che tu puoi capire come ci si sente ad essere così amati da un animale!
    Ovviamente il fanatismo è fuori luogo come per tutte le cose!

  175. Ahahahah io ieri mentre scaricavo la spesa sento “miao”… e io “Che vuoi Mignì?” e lei “miao miao miao”….. XD Ti credo ciecamente ahahhaah

  176. Ah l’ho mangiata sì… Alla fine confidavo nella cottura ed era buona…Però sembra che questa cosa l’abbia notata solo io…

  177. Chi vuole sposare questa bestiaccia? Avviso che morde e graffia… anche come segno d’affetto.

  178. È come quelli che prendono un cane x moda!! E ne conosco parecchi!!! Poi lo lasciano ai genitori quando devono andare in vacanza, uscire nel weekend, notte fuori, tutto il giorno al lavoro… Comodo!!!

  179. Io sono x la sculacciata al culetto sia al cane che al bimbo!! (Toglierei solo lo schiaffo in zona viso)

  180. Uguale al mio Blush! Mordicchia e graffia con amore! Sono già sposata, ma lui è il mio secondo innamorato! Belli loro!

  181. Poi non li sopportano e approfittano di ogni occasione per sbolognarli.
    Cito: “Ti vengo a trovare ma di mattina, quando lui è all’asilo…. se no mi rompe”.

  182. No scusate, perché Disqus è cambiato e non mi fa più decidere che area usare della foto che scelgo come avatar??

  183. Povero micino ;( gli animali sono animali, non accessori di moda che vanno abbinati. Già non sopporto chi si tiene il cane in borsa, figuriamoci chi ne tinge il pelo!

  184. un giorno ho detto al mio gatto: “perchè non parli???” e mio frarello: “perchè se no lo portavamo al Guinnes World Record!” ahahahaha

  185. La personalizzazione di animali mi mette un po’ d’ansia… ma mi spupazzerei Choupette tutto il giorno anche aggratis!! *w* è uno spettacolo di gatto!

  186. io amo gli animali e ho tre cani. Sinceramente ne ho amato tantissimo solo uno nella mia vita, che mi hanno portato via. Alle tre cucciolone che ho adesso voglio molto bene, ma fine. Non riesco più ad approcciarmi come avevo fatto col loro “papà” (sono le sue cucciole, avevo una coppia). Però concordo con te. Io agli animali degli altri faccio le coccole, ma poi li tratto come quello che sono. Non sei strana o diversa, hai solo un approccio differente e va benissimo così. L’importante è che questa indifferenza abbia una base fondata sul rispetto del pensiero del padrone e dell’animale.

  187. no, così fa schifo anche a me! Io ho 3 cani di cui uno in casa ma se prova ad avvicinarsi mentre cucino o ho ospiti una sgridata non gliela toglie nessuno!

  188. Volevo mettere una foto della mia cagnolona, ma la cipri ha notato il disagio ed è rimasta a bocca aperta, sconvolta!

  189. Penso che queste persone siano tanto furbe quanto sceme, se IO davvero amassi il mio gatto, cane o animale domestico non lo sottoporrei a tutto questo stress: servizi fotografici, comparse sul palco, trattamenti estremi di bellezza, perchè non è nella natura dell’animale. Dietro tutto questo ci sono bustone di soldi che entrano quindi il gatto/ cane (che dovrebbe essere un animale a cui donare affetto e amore) diventa la tua fonte di guadagnoe la trovo una cosa davvero brutta. Ma si sa che i soldi annebbiano la vista. Maow

  190. il lavoro non è un optional, ma è l’unica cosa accettabile 😀 il resto….o lo porti con te o lo lasciavi dov’era!

  191. Mmm allora, da dove comincio?
    Io mi ricordo che Barbie, quando ero piccola, aveva la propria rivista (lo ammetto: la leggevo!), aveva la sua bambola personalizzata per ogni occasione, ma niente di più. Sarà che i tempi sono cambiati, e chi è dietro a questo fenomeno sfrutta al meglio i social network, addirittura avevo visto un servizio pre-matrimoniale di Barbie e Ken… spero vivamente che chi “”””risponde”””” ai commenti lasciati da Barbie, lo faccia con la dovuta ironia e non sia serio quando prende la bambola come modello di riferimento. Insomma, è bella, intelligente, di successo: ma non è meglio prendere esempio da una persona reale?
    Per quanto riguarda Chupette, è una bella gattona, ma anche qui mi sembra tutto esagerato…più che un gatto mi sembra una macchina per fare soldi.
    Infine, Grumpy Cat e Boo: questo gatto non mi piace molto, però anche qui i padroni lo hanno “sfruttato” per fare soldi, stessa cosa per Boo, che detto fra noi è proprio carino!
    Il problema è sempre il solito: dove finisce il divertimento e dove inizia il businness? Siamo proprio sicuri che questi animali siano contenti di stare ore e ore in braccio a gente sconosciuta per un servizio fotografico? Il mio gatto non lo sarebbe più di tanto…e io di stressarlo in maniera così assurda.
    Penso che il discorso sugli animali è simile a quello che si può fare per le bambine che fanno controvoglia i concorsi di bellezza: non che bambini e animali siano la stessa cosa, ma c’è chi decide per loro, e se i bambini un giorno l’altro possono dire “NO!”, per gli animali non vedo via d’uscita… poverini-

  192. Già ho letto anche io… una donna che il buon senso non sa neanche dove sta di casa… da mettere in galera per maltrattamento di animali!

  193. Ahahah che bella!
    Anche a me capita la stessa cosa con il mio gatto… una mattina, presto, non riuscivo a trovarlo nella stanza (dorme con me), pensavo che si fosse volatilizzato… invece si era infilato dentro al piumone, accanto ai miei piedi, perchè aveva freddo! Non me ne ero neanche accorta!

  194. Amore… mi piacciono tanto i gatti neri, li trovo affascinanti!! Però le unghie mi fanno paura.

  195. veeeero!!anche io leggevo la rivista di Barbie!adesso leggevo è un parolone perchè ricordo che mia nonna me l’ho comprava quando uscivo dall’asilo!

  196. Sorcetti volanti che mangiano le zanzare!! Mi stanno simpatici però mi fanno un po’ senso…

  197. Per non far venire le sventoline alle orecchie o, se già ci sono, per cercare di migliorare la situazione. Se non mi avessero messo la fascia da piccola adesso sarei come dumbo, le ho sempre un pochino a sventola ma potevano essere molto peggio…

  198. Guarda, non sembra possibile che l’ho cresciuto letteralmente in mano da quando aveva un mese. Sembra selvatico. E lo adoro 😉

  199. Fin quando il discorso riguarda barbie non me ne pò fregà de meno, ma quando si parla di animali è tutta un’altra storia. Ho i miei seri dubbi che questi cani e gatti si divertano ad essere “sfruttati” così, sballottolati da un servizio fotografico all’altro, sbattuti in braccio a gente per loro sconosciuta. I cani e i gatti non sono i nostri bambini pelosi, sono cani e gatti, e dovrebbero fare una vita coerente con la loro natura, che include giocare all’aria aperta, correre dietro ai topi e alle lucertole, socializzare coi propri simili. Soprattutto chi si prende cani piccoli purtroppo queste cose tende a “dimenticarsele” per i propri comodi, e allora vediamo povere bestie sempre e dico sempre tenute in borsetta (se il cane si stanca dopo una lunga camminata la capisco pure la borsa, ma l’animale dovrebbe pure poter camminare sulle proprie zampe!!), cui non viene mai data la sacrosanta possibilità di uscire di casa (tanto può far pipì sulla traversina, no?) o di giocare con gli altri cani (nooo tutti grossibrutticattivi!). Poi i cani diventano schizzati, isterici, abbaioni e la gente si chiede “come maaai, io l’ho trattato come un figlio” ed è proprio questo il problema, quello NON è tuo figlio, è un cane, certamente ti ama ma ha le sue esigenze che non sono quelle di un umano e tu non hai pensato a soddisfarle, perché non le conosci (e ti dovevi informare prima) o perché ti fa comodo così (e allora non ti meriti proprio di avere un animale, neanche un pesce rosso)!
    Poi da quando il cane è diventato uno status symbol si vedono cose brutte in giro, dai labrador fatti ingrassare come maiali che vivono solo sul divano quando in realtà sono cani da lavoro, specificatamente da riporto della selvaggina in acqua. Se non vuoi cacciare e lo capisco, bisogna comunque tenere conto che è una razza dalla grande energia che ha bisogno di sfogarsi, almeno lanciargli una pallina o portarlo al mare qualche volta glielo vorrai concedere?? Stessa cosa per i piccoli terrier come il Jack Russell, neppure loro sono cani da compagnia ma da caccia, si possono tenere come pet ma vogliono giustamente correre, saltare e fare tanto movimento, altrimenti diventano davvero frustrati che ti distruggono casa!
    Se la gente si informasse prima di prendersi un cane (e qualsiasi altro animale) problemi di ‘sto genere non ce ne sarebbero.
    Ne approfitto per dire una cosa che purtroppo spesso non si sa: NON prendetevi cani dai negozi o dai privati “senza pedigree perché tanto non serve, te lo porto dove vuoi tu, te lo spedisco dove vuoi tu, centodue razze diverse chiavi in mano” perché sono tutti cani importati dalle puppy mills dei paesi dell’Est (se non sapete cosa sono cercate su google, ma vi avviso, certe immagini fanno male al cuore) o comunque allevati a cacchio (nessun controllo per le malattie ereditarie, nessuna socializzazione, niente vaccini, mangime scadente e vengono staccati troppo presto dalla mamma). Rispetto a un cane di un buon allevamento serio e attento ci risparmiate pochissimo, purtroppo però tutti quei soldi li spenderete da veterinari/educatori perché vi ritroverete quasi sempre un cucciolo malato o con problemi comportamentali, se non direttamente un povero piccolo che morirà dopo qualche settimana senza che voi possiate fare nulla.
    Non fatevi abbindolare nemmeno dalle razze toy/mini toy/tiny/teacup/pocket/mini perché NON esistono, e se volete una razza che non esiste non è mille volte meglio prendersi un simpatico cagnolino dai canili che purtroppo sono strapieni? Le uniche razze in cui è presente la taglia toy sono il bull terrier, il barbone e il russian toy. Yorkshire, chihuahua, pinscher, maltesi, bolognesi e chi più ne ha più ne metta toy NON esistono (anche perché sono già cani piccoli di loro, 3-4 chili di cane, non stiamo parlando mica di giganti!!) e non perché “gli allevatori pensano che sono meno belli e sono tutti degli schifosi che lucrano sulla pelle dei cani” ma perché non vengono accettati dagli standard di razza cani inferiori a certe misure perché NON sono sani. Cani troppo piccoli sono affetti da nanismo, rachitismo, zampe storte, problemi scheletrici, problemi oculari. Veramente volete un cane malato (e al contempo alimentare il mercato di altri cani malati) solo per vantarvi di quant’è piccolo???

  200. oh mio dio!!!!!!!!! non so se mi sconvolge di piu’ la gente che risponde a Barbie o i padroni del Grumpy Cat o di Boo. Non so davvero cosa dire se non povere bestie!! Penso alla mia Polly (è un gatto ahah ) quando la devo mettere nella gabbietta per portarla dal veterinario, inizia a miagolare quando chiudo e finisce quando le riapro, pensare questi poveri animali sballottolati tra città e città di tutto il mondo. Mah, se devi prendere un animale per farlo diventare un fenomeno da baraccone lascialo dov’è cavolo!! Su questo argomento sono proprio categorica, non sono oggetti, sono ANIMALI ed ESSERI VIVENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  201. Noto adesso… bell’avatar! Lo pensavo anche guardando il video di Taylor Swift. Spupazza un gattone e lui sta buono buono, fermo, manco cambia espressione. Un diavoletto nero di mia conoscenza dopo 8 secondi in braccio comincia a miagolare come se lo stessero torturando e lotta furiosamente per liberarsi.

  202. Un minuto di silenzio per tutti quelli che rispondono a barbie e le consigliano quali scarpe indossare. 3-2-1 preghiamo

  203. be ma in questi casi la colpa è dei padroni che non sanno educarli e che non hanno rispetto degli ospiti, non dei cuccioloni

  204. Preferisco gli animali (a patto vengano trattati con rispetto) ad un essere INANIMATO come la Barbie!

  205. Preferisco gli animali (a patto vengano trattati con rispetto) ad un essere INANIMATO come la Barbie!

  206. Ahahaha no via so qui che mi piego dalle risate!! mi sto immaginando il gatto che si arrampica su per la schiena della Casta, prima di riuscire a scattare quella foto. Vorrei proprio vedere gli altri scatti hihihih Comunque questi animali sono bellissimi, ma fanno anche un po’ tristezza dai, sono super-sfruttati per far fare soldi ai padroni!!

  207. Buongiorno ragazze!
    Scusate non ho capito…..Barbie….la bambola….ha un account instagram????????
    E ci sono persone che “parlano”……..con una bambola?????

    Continuo a leggere….

  208. Ciao ragazze!! 🙂 ok, Barbie è sempre stata un specie di star nel mondo del businesss! E da piccolina mi piaceva tanto giocarci… poi crescendo ho capito che era uno stereotopico di bellezza che è distante da me, e dal mio pensiero! 😉 per quanto riguarda i due gattini e gli altri tre cagnolini sono tanto tanto belli e dolci, da amanti degli animali, ma mi fanno anche molta pena.. Poveretti… usati solo per fare soldi! 🙁 secondo me, sotto sotto non c’è amore per questi piccoli pelosetti. E queste pagine sugli amici dei Vipsss… io non commento… :/ ciao a tutte!! Buon martediii!! :-*****

  209. brava è crudele trattare un animale in questa maniera perchè alla fin fine viene trattato quasi come un gioco. Hai ragione quando dici che prendere un meticcio in canile è meglio di un cane con il pedigree. Non so se hai mai visto i giornali della LAV (lega anti vivisezione) ma ci sono degli articoli che trattano il traffico illegale di animali dell’est europa che ti fanno rabbrividire quando leggi in che condizioni sono trattati gli animali

  210. secondo me finchè si fanno foto carine ai nostri animali può passare…almeno sono account veri su animali reali !!
    ma cos’ha in testa la gente che risponde a barbie come fosse una persona vera??spero che per loro sia un gioco perchè sennò seriamente stiamo tutti andando fuori di testa…
    comunque questi giorni sono anche stata sconvolta dalla notizia di un povero gattino morto per colpa della tintura rosa che le aveva fatto fare la padrona…che si difende dicendo che le avevano detto al negozio che non era tossica…cose oltre l’assurdo che mi fanno rabbrividire…dove può arrivare la mente di certa gente! che tristezza…

  211. Personificare oggetti e animali è patologia pura……ma ritenere queste meravigliose bestioline dei preziosi amici e compagni della nosta vita è il minimo…..ma avete visto che musini!? La Birmana….Chupette….e il volpino?! E il grumpy cat con JLo…..uguale!!! Ma vorrei porre pure l’attenzione sulle scarpe di Barbie!!! Ma che meraviglia!

  212. Choupette twitta, scrive, crea collezioni ma se solo potesse parlare…anche una sola parola…cosa direbbe?????
    Comunque. ora a parte gli scherzi.
    Io non ho nè gatti nè cani ma sin da piccola mi è stata insegnata la differenza tra i pupazzi e gli animali, dicendomi che solo i primi sono giocattoli e possono essere dimenticati in un cestino se ci stufiamo di giocarci, i secondi no! A me sinceramente il cane “pelushizzato” inquieta e parecchio. E in generale rimango basita di fronte a questa smania di voler personificare ogni cosa. Gli animali sono animali e vanno trattati, amati e soprattutto RISPETTATI in quanto tali!
    Mi dispiace, ma io non riesco a vederci niente di positivo.

  213. Sono cresciuta, o almeno ho sempre passato le vacanze da piccola dai miei nonni in campagna che avevano una fattoria. Non ho paura degli animali o degli insetti, ma li tratto tutti per ciò che sono. Un cane o un gatto sono per me come una mucca o un maiale. Non “provo” affetto nei loro confronti. Ma mi commuove leggere la tua “storia d’amore” 🙂

  214. sì….e anche comprargli un telefono….mi sa che voleva fare una chiamata ma aveva finito gli spiccioli:-D

  215. ma io dico, dove andrà a finire l’umanità?! ogni giorno una monata nuova, non c’è fine D:

  216. No vabbé, io pensavo di essere un po’ mattacchiona, ma qui forse si esagera un tantino!
    Circa 8 anni fa, con un po’ di amici di Flickr con cui si scambiavano battute sotto le foto, ho creato un piccolo mostro marino di nome Copitao. Fatto sta che gli ho aperto l’account su Flickr per postare le sue foto! L’ho fatto proprio io il Copitao!!!
    Ce lo siamo anche portato in Giappone per fotografarlo ovunque andavamo e non eravamo manco gli unici!!! Era per ridere, anche se alla fine l’abbiamo considerato un figlietto, insieme a tutti gli altri fratelli peluches che ha! Ora stanno tutti sulla libreria e si tengono alla larga dal figlio vero!!!
    Era solo per ridere, ma alla fine proietti su di loro il tuo affetto e diventano quasi reali. Quanto meno nel tuo cuore lo sono perché sono legati a tanti bei momenti trascorsi insieme. ma è una cosa “intima” e giocosa. Non così eccessiva! Ovviamente si festeggiano i loro compleanni e a Natale ognuno ha la sua calza!!!
    Almeno a differenza di un animale vero, non potrà mai capitargli nulla di brutto (la mia gatta se n’è andata da 8 anni ma ancora ci sto malissimo)…
    Comunque mo mi tocca postarvela la foto del mio Copitao!!! 😀
    Una è con il fratellino Ki-chan 😉

  217. Gli animali sono e devono restare tali, non oggetti o peluches x fare soldi..sicuramente se devo trovare un lato positivo è che sono trattati bene..
    Ma è di questo che hanno bisogno? Lo shupette sai come lo usa il gatto? Meglio un giardino, un tiragraffi o un compagno di lotta (ho gatti parlo x ciò che so) ad uno shampoo (che poi..cm fai ad usarlo che sono impossibili da sciacquare!)
    X la barbie.non mi esprimo e x chi le consiglia scarpe un giretto dallo psicanalista invece è d’obbligo..
    auguro invece tutto il male a quella SIGNORA che ha ucciso il gatto perché lo voleva abbinare al vestito, l ha pitturato di rosa ed è morto intossicati. .e mi fermo qui

  218. Ragazze io dico solo una cosa: il passeggino per il cane…Sono sempre più allibita! Io ho un cagnolino ( si quello nella foto) è ok che lui è un selvaggio quindi non ci starebbe mai, ma MAI e poi MAI mi sognerei di portarlo a passeggio nel passeggino, ma vi giuro che ne vedo tantissimi portati in giro così! Addirittura l’altro giorno ne ho visto uno gemellare per 2 cani!!! No dai io gli voglio un bene dell’anima ma è un cane e deve fare il cane! Nel passeggino io ci porto il mio cucciolo di uomo di quasi 9 mesi e basta!!!

  219. Sulla prima pagina stendo un velo pietoso…. per quanto riguarda la seconda io adoro GRUMPY CAT!!! E’ fantastico!

  220. Ma il cane Boo con le ciabatte???? Ahhhahahahahaa cioè appena leggo certe cose mi viene da ridere, ma poi mi intristisco e rimango perplessa sapendo che c’è tanta gente che da credito a queste menate irreali!!!! Un conto è mettere mi piace alla foto di Barbie ricordando i giochi che facevamo da bambina, davanti a dei cagnolini così posso solo dire che sono teneri, di fronte al grumpy cat posso ridere e dire ch musino particolare, ma finisce lì… sinceramente ho cose più serie da fare più che aiutare Barbie a scegliere le scarpe… rimango allibita sopr da Karl Lagerfeld e chi gli da spago…. mahh

  221. io ti amo! sto leggendo tutta la conversazione e arrivata al tuo commento ho riso talmente tanto che mi sono buttata all’indietro e c’è mancato poco che sbattessi la testa al muro!
    ahahhahahahhahahhahahahhahahhahahahhahahah

  222. Buongiorno Riri!:))
    Beh ma la cipry esiste….è vera…….vera…insomma…..cmq esiste…..

  223. Io oggi sono arrabbiata con Disqus!!!!! Sta cambiando molte cose e a parte i soliti problemi, le modifiche mi faranno schifuz!

  224. ahahahah io però mi immagino quelli che si alzano il mattino e dicono “vediamo cos’ha fatto oggi Barbie” ……

  225. io penso solo che sia assurdo…finché è Barbie passi. Ma sottoporre un essere vivente a questo tipo di esposizione mediatica, che implica sicuramente toelettature più del consentito (e del necessario) nonché una privazione del sua stessa essenza (dubito fortemente che Boo esca a fare i bisogni come tutti i suoi simili…) lo trovo non solo ingiusto…ma anche e sopratutto inumano. E’ solo vanità dei loro “padroni” che non avendo nessuna spiccata attitudine a diventare “famosi” hanno pensato bene di farlo attraverso i loro “amici”. Smettiamola!

  226. I soliti eccessi di persone che o non hanno niente di meglio da fare nelle propria vita o sperano di fare soldi sfruttando un altro essere vivente. Perché certo Boo, Grumpy Cat, Lil Bub sono carini, fanno tenerezza e fanno sorridere ma prima di tutto sono creature viventi e come tali meritano rispetto. Altrimenti si arriva all’eccesso di quella signorina russa che per fare la fi*a ha fatto dipingere il gatto di rosa e la povera bestiola è morta avvelenata dopo un mese.

  227. Sono andata a vedere quel profilo aahahahahahahah
    Cose assurde ahahahahah
    Ma mi preoccupa più colui o colei che gestisce quel profilo.
    Quanto bisogna essere malati per far parlare una bambola?

  228. sììì o quelli che scrivono “vendo scarpe, borse, gioielli fatti a mano…” passa a dare un’occhiata! Seguimi!

  229. No vabbè… Che penso? Che invece di andare a lavorare e snobbare ripetutamente i social network, dovevo mandare dal coiffeur la mia gattina persiana e farle ripetuti scatti. Magari a quest’ora facevo i soldi con i gadget a sua immagine e pelosaggine.

  230. Allora, Boo, ogni tanto mi compare sulla mia pagina facebook, volpino suuper cool. Gente un po pazza ma va be…ormai in questo mondo c’è di tutto.
    Posso dire che il gatto di Karl è stupendo? Occhi di ghiaccio….

  231. Sono un tuo grande fan, ti conosco da quando avevo 4 anni, una volta ti ho anche messo a fare il bagno nella ciotola del cane, che bei ricordi, vero Barbie?

  232. io una volta ti ho anche tagliato i capelli..un bel bob che ti stava d’incanto! Ma poi non ti sono più ricresciuti…..ho aspettato e tanto….ma niente….perchè????? perchè??????

  233. Il Copitao riscuote successo! Quasi quasi gli apro una pagina su FB e mi faccio mantenere da lui MUAHAHAHAHAH!!!!!!!!!! 😉

  234. io li denuncerei di massa per maltrattamento animale. giuro.
    mi sembra una sublimazione dell’amore per un figlio.
    forse sto estremizzando, banalizzando. non so se è pura retorica o se sto dicendo qualcosa di intelligente. ad ogni modo, a me pare sublimazione di nuove genitorialità.
    ps. il gatto di karl però è davvero bellissimo. assomiglia al mio che c’ha talmente tanto di quel pelo che la mano si perde dentro *_*

  235. Ciao! Volevo consigliarti uno shampoo che faccio in casa, se ti interessa la ricetta, ti lascio il link al mio Blog!
    Ah giusto, volevo chiederti scusa, perché poi il cane ti ha staccato una gamba, adesso è tutto a posto? Cammini bene?

  236. ok lo confesso, sono fan di Boo, Grumpy Cat e anche di Venus, la gatta Chimera bellissima 😀 Choupette mi mancava… autobiografia??? cavolo ho sbagliato tutto nella vita, dovevo diventare ghost writer di autobiografie di gattiiiiiiiiii 😀 comunque è un po’ eccessivo anche se è veramente un gatto bellissimo! la cosa che mi preoccupa più è però Barbie!!! la foto delle scarpe o del parrucchiere, quella sì che è una follia!!! anche perché Barbie oltre a essere inanimata non è nemmeno una sola! cioè posso prendere pure io una barbie portarla al mare e dire toh ho ospite Barbie oggi :’D oddio che cosa insanaaaaa pauraaaaa

  237. Ma scherzi? La sbrodolina di quando ero piccola ce l’ho qui in camera perché ci gioca mia nipote!!! 😀

  238. ahahhahahha ma soprattutto LA DOMANDA!
    A quando una piccola Barbina o un piccolo Kenino?

    ok, è confermato che potremmo andare avanti all’infinito!:-D

  239. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    sono un po’ perplessa… nel senso che, credo che ci si stia allontanando dalla realtà e dalla vita vera. Io amo gli animali, sono tenerissimi <3 sono gli unici che non ci tradiranno mai nella vita, ci danno il loro amore incondizionatamente e sono dotati di un'intelligente incredibile <3
    Penso che i loro padroncini abbiano saputo "giocarci" bene nel fare foto ad hoc, per creare su di loro un personaggio che ispiri subito simpatia.
    Finchè questo resta una cosa normale, con condivisione di foto tenerissime e che anche a noi capita di fare ai nostri pelosetti ok… ma se diventa una cosa "malata" mi trovo in completo disaccordo perché vanno salvaguardati.
    Mi ha fatto parecchio effetto, nel sentire che ci sono alcune persone, che consigliano che scarpe indossare a Barbie…o nel sentire dire a Barbie…sei bellissima ecc…ecc…
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  240. Ah ah anche io ti amo!!!! Allora li facciamo incontrare ok? Vado a fare la piega alla mia Sbrodolina!

  241. :D:D:D:D:D LA DOMANDA!!! Come ho fatto a dimenticarmi, ok sì, smettiamola perché ci ritroviamo ad aprire un profilo a Barbie veterinaria! ahahah

  242. Vai! Io vado a cambiare vestitino a cicciobello, per l’occasione lascia a casa anche il ciuccio!

  243. ah sì? quindi hanno smentito la morte? meno male. Quella povera creaturina non si meritava certo quella fine. E spero solo che non abbia sostituito il gatto perché certa gente sarebbe disposta a tutto. Detto questo, la padrona rimane una fuori di testa: gli animali sono animali ed in quanto tali vanno amati e rispettati, non ridicolizzati.

  244. ahahah pure io 😛 con i cani e i gatti “amore bello, come stai??” con le persone debita distanza e poca confidenza 😛

  245. sono bellissimi!!! una volta in montagna (sì anche io la casetta stile heidi) ne ho accudito uno mezzo investito per una settimana, poi una notte volò via o scappò o comunque non lo vidi più e ci rimasi male! (no ditemi che lo mangiò qualche cane che ancora ci piango!)

  246. Ciao a tutti! Anch’io avevo un cane (che purtroppo ci ha lasciati lo scorso ottobre) e lo trattavo come un fratellino vista anche la sua grandezza, ma non sono mai arrivata a questi livelli… l’unica cosa che mi auguro è che questi cucciolini non soffrano!

  247. amavo i bambini prima della nascita di mio fratello (con cui ho ben 6 anni di differenza), dopo di lui tutto è cambiato 😀 comunque da piccola non avevo paura di tenerlo in braccio, farlo giocare, ecc adesso che sono molto più ansiosa avrei davvero paura!!! e ho un fidanzato con forti istinti e desideri paterni che già da due anni vorrebbe un pargolo… assistetemiiii 😀

  248. Non capisco il senso di creare account instagram per degli animali (ho visto anche gente ‘normale’ fare account facebook per i propri cani). Quello di barbie non so, alla fine potrebbe pure starci, è un giocattolo che ha fatto storia, ma sempre rimanendo nei limiti. Chi la considera come una persona vera ha problemi. Il cagnolino è carinissimo comunque <3

  249. mia madre mi ha picchiata fino all’anno in cui ho preso la cintura nera di karate, non esagero e non scherzo 😀

  250. nu poco rincoglionita, andrei a dormire a dormire adesso se potessi però il dolore si è attenuato!
    grazie tesoro! :*

  251. sì è comunque da rinchiudere! :O oggi gira su parecchi siti antibufale che era una bufala, ma solo la morte era una bufala, il fatto della tinta è vero purtroppo 🙁

  252. Io ADORO Grumpy Cat. Mi fa impazzire. Detto questo, concordo con il quanto scritto finora ma, ammesso che le bestiole non siano maltrattate, lo trovo un modo divertente ed ironico di farsi conoscere e far soldi (pure Barbie, e lei sicuramente NON viene maltrattata). Io ho un bellissimo gatto nero di nome Romeo che ha un musino simpatico ma di carattere è più grumpy del Grumpy Cat. Tempo fa, per ridere, gli ho aperto una pagina Facebook dove commentava in modo acido – e con accento romano degno del suo nome – la nostra vita quotidiana. Dopo un po’ mi sono stufata e non aggiorno la pagina da anni ma per le prime 2/3 settimane è stato frutto di grosse risate nella mia cerchia di amici. Alla fine era un semplice divertimento innocuo. E giuro che nessun gatto è stato maltrattato (anche se, chiedessimo a lui, probabilmente considererebbe le mille foto giornaliere come maltrattamento

  253. Meno male che si è attenuato! Purtroppo l’emicrania quando passa ti lascia una gran debolezza e rincoglionimento! 🙁

  254. Beh io l.unico gatto che seguo su Facebook è Umbertino, gattone randagio e diabetico del policlinico Umberto I. Che allieta le lunghe e spesso penose attese al pronto soccorso del principale ospedale della capitale.

  255. Stavo notando che Copitao è anche molto fashion con la sciarpina abbinata all’albero. Fallo diventare un fashion blogger! Alla Ferragni farebbe un baffo!

  256. Io umbertino però non l’ho mai incontrato…chissà dove si nasconde 🙂 però la sapienza ha pure la colonia felina è pieno di gatti dolcissimi 🙂

  257. premesso che se lo guardo con distacco, trovo che sia una cosa folle, la trovo anche divertente. Credo che la persona che gestisce il profilo di Barbie se la spassi alla grandissima in giro per il mondo! Ovviamente spero che gli animali non siano mai forzati o maltrattati ma non so se accada sempre. Ho adorato Grumpy Cat per un po’ e lo trovo sempre buffissimo. Barbie mi fa quasi l’effetto Kim, anche se quasi quasi Barbie me la giustifico di più perché almeno ha fatto la storia come giocattolo. Che però la gente le suggerisca le scarpe, ecco è un tantino esagerato!

  258. Solo una cosa ho da dire: lasciate che i cani siano cani e che i gatti siano gatti! Il che non vuol dire trattarli male o lasciarli a loro stessi e non prendersene cura, ma significa rispettare la loro dignità di animale e lasciare che siano animali! Io ho 3 gatti che vivono a casa mia e mia madre ne ha 12 e ha un cane (che mi regalò quando avevo 10 anni ma che non ho potuto portare con me, anche perchè dopo 12 anni mi sembrava orrendo portarlo via dalla sua casa e trasferirlo così anziano). Aggiungo che in entrambe le case abbiamo un enorme giardino. La differenza tra i miei gatti e i suoi è questa: lei li tratta come fossero figli e sono viziati, maleducati e non sanno neanche arrampicarsi perchè non escono quasi mai, tranne rare volte per prendere il sole. I miei entrano dentro si e no 3 ore al giorno per dormire sul termosifone e giocare con me, dopo si piazzano davanti la porta e vogliono uscire. Sono educati, non sporcano, non rompono niente ed amano stare fuori eppure quando mi vedono mi corrono incontro, mi fanno le fusa, mi leccano e mi riportano adorabili pensierini (lucertole, topini e così via!).
    I gatti sono gatti e i cani sono cani e se veramente si amano devono essere liberi di essere cani e gatti, non complementi d’arredo!

  259. Il profilo di Barbie mi ha sconvolta non poco… Chi commenta sotto le foto postate, ancora di più!!!

  260. A volte seguo Nala cat su Istagram però povera cucciola la sua proprietaria le rifila sempre cravattine e bandane pora bestia! (Pora bestia la padrona non la micia che si vede che è scocciata…)

  261. in che senso?
    qualche anno fa uno mi è entrato in camera mentre dormivo, non puoi capire.

    dormo il sonno dei giusti.
    a un certo punto mi sveglio con questo fruscio, un lieve rumore come di tenda che si sposta, apro l’occhio e lo richiudo subito, penso “sto a sognà, c’ho sonno”.
    mi riaddormento o almeno ci provo ma una voce nel mio intimo mi avverte, mi dice che c’è qualcosa che non quadra.
    oh riapro l’occhi e mi vedo LUI che svolazza in tondo sul soffitto.
    sono rimasta pietrificata, panico, dramma, tragedia, e mo’ che cazzo faccio??
    e se m’alzo e s’appioppa ai capelli?
    e se m’aggredisce?
    e se mi ciuccia il sangue?
    ti giuro non sapevo come uscirne viva.
    con uno scatto felino sono sgusciata fuori dalla stanza e ho chiuso la porta, mi sono teletrasportata il più lontano possibile, ma li mortè m’ha preso un infarto.
    se n’è andato da solo, probabilmente era un giovane che aveva perso l’orientamento.
    tanto belli ma mentre dormo e NO!

  262. ahahahaha pauraaaaa!! sarei scappata pure io!
    d’estate quando il cielo non è ancora completamente scuro, li vedi che svolazzano. se prendi una pietra e la lanci in aria (l’obbiettivo non è colpirli eh. specifico ancora qualcuno viene a far polemica), loro perdono quota di botto. giusto il tempo di vederli ad altezza uomo e poi risalgono.

  263. Che Barbie abbia una pagina Facebook posso capirlo, è un prodotto commerciale. E la faccenda dei viaggi e dei consigli sulle scarpe può essere un gioco, credo. Ma tutto quel marasma attorno agli animali, metterli sotto i riflettori come esseri umani, scrivere libri (fingendo tra l’altro che li abbiano scritti loro) lo trovo perverso! Non ci sono scuse… non è amore, è ossessione!

  264. No, in effetti sono tutte cose assurde! Le mie barbie fanno una normalissima vita da bambole: leggono un libro sul divano, vanno in spiaggia, in discoteca, certo, qualche serata mondana ogni tanto capita anche a loro, ma preferiscono una passeggiata in campagna.

  265. Ho pochissimo tempo, ultimamente, ma dovrei cercare qualcosa di marsala per questa primavera per le mie ragazze: loro odiano essere fuori moda!

  266. io per ridere ho aperto una pagina facebook per il mio cane, ma sinceramente ci metto le sue foto, non avrei mai pensato che ci fosse gente capace di crearci un business. Il Grumpy anzi LA Grumpy Cat è buffa, ma a parte quello, il cagnolino tosato mi sembra un po’ una markettata bella e buona.

  267. beh dai i cagnolini sono tenerissimi *-* qualche tempo fa girava sul web un video di uno shihtzu vestito da orsetto: munchkin the teddy bear! Mentre su istangram il cast di the big bang theory ha pubblicato delle foto con marnie the dog, un altro shitzu che ha sempre la lingua a penzoloni!

  268. Il mio primo pensiero è stato: “Oh mio dio, sta scherzando!”!!!! Poi mi sono resa conto che in effetti sono immagini che si vedono ovunque, sono famosissime! Ma cavolo è un pochino inquietante!

  269. Ciao Clio e ciao ragazze! Premetto che io amo tantissimo gli animali (i gatti soprattutto -ne ho tre e li adoro), ma tutto questo mi sembra esagerato! Dai, il cagnolino Boo è tenerissimo e non sembra venire personificato.. ma che dire di Barbie??? Non ho parole! Grazie Clio che, come sempre, mi dai modo di riflettere su fenomeni sociali interessanti come questo! Un bacione!!!♡

  270. Io lo trovo incomprensibile infatti, nel senso che non lo capisco, tanto quanto le amanti degli animali non capiscono quelli a cui non piacciono…siamo tutti diversi 😀

  271. Ma davvero c’è chi la pensa così? A me è stato detto riferito ad un ipotetico marito, e era già abbastanza triste

  272. Ciao, sono d’accordo che prendere un cucciolo di provenienza quasi sicuramente dell’Est è un delitto che deve finire, mamme e cuccioli vengono trattati come macchine da soldi, senza alcuna cura o rispetto. Però non dico che prendere un cane dal canile è meglio di prenderne uno col pedigree, penso che siano entrambe buone scelte, dipende da cosa si cerca. Io ho una bella meticcia di 8 anni, trovata abbandonata, e la adoro, ma un giorno sogno comunque di prendermi un bel dobermann perché adoro il carattere che ha, penso sia adatto a me e alla vita che faccio, e lo trovo esteticamente elegantissimo. Prendersi un cane di razza può essere una buona scelta, secondo me l’importante se il cane lo si vuole comprare è sapere che è stato cresciuto con amore, con tutti i controlli sanitari che ci vogliono, con attenzione per lui, la mamma e tutti i fratellini perché crescano sani, allegri e -perché no- belli. Se tutte queste cose sono state fatte allora è giusto pagare il prezzo del cucciolo, perché c’è tanto lavoro dietro e questo lavoro oltre ad essere impegnativo costa. Se però quest’attenzione e questo amore non ci sono (come nei cani dell’est, purtroppo) allora non è giusto pagare tanti soldi, né è giusto prendere un cagnolino destinato a vivere poco e male e che magari nemmeno somiglia alla razza cui dovrebbe appartenere.
    Il cane di razza va pagato, e non poco, perché farlo nascere e crescere non costa affatto poco, e in questo caso voler spendere meno vuol dire quasi sempre prendere un animale malato. Se questi soldi non si è disposti a sborsarli, i canili sono strapieni di cuccioli, adulti e vecchietti che sono pronti a dare lo stesso identico amore, la stessa simpatia e compagnia, ma a costo zero (purché poi ci siano i soldi per assicurargli le migliori cure cui ogni animale ha diritto, che sia di razza o meno, pennuto, squamato o peloso)

    Insomma il succo del mio discorso è che non bisogna sparare a zero sugli allevatori a prescindere, perché ci sono quelli che i loro cani li amano, gli dedicano mille attenzioni e darebbero via un rene per loro, e quelli che sono solo interessati ai soldi, che non ne capiscono un’acca di animali e li tengono malissimo purché “producano” reddito, e io questi non li chiamerei neanche allevatori ma cagnari, maltrattatori, delinquenti e truffatori

  273. Che tristezza, ‘sti poveri cagnolini trattati come dei disabili (con tutto il dovuto rispetto ai veri disabili) che non possono fare due passi con le loro zampe… noi umani siamo una razza di pazzi, non c’è dubbio

  274. arrivo lunga su questo post, ho avuto da fare di là 🙂
    beh, è la versione moderna delle frotte di ragazzini che generazione dopo generazione hanno straveduto per rintintin, lassie, rex, la barbie sempre e comunque….solo un po’ più da rincoglioniti, come società comanda 😉
    e poi in fin dei conti fra seguire una star che alla fine non sai chi sia e potrebbe pure non essere nemmeno reale e una barbie con uno staff che ne gestisce il profilo non è che c’è poi molta differenza….
    apposta sto qui io e non seguo nessuna celebrity virtuale o reale (che poi stringi stringi è uguale) che sia: Clio esiste, Clio mi piace, noi leggiamo lei e lei legge noi, noi le scriviamo e lei ci risponde: è concreto, sensato, reale.

  275. considerazione a latere: chi ha un animale lo sa bene…..io non riesco a vedere questi deliziosi animaletti storpiati nell’umanizzazione senza ricordarmi che in fondo anche loro si contorceranno per pulirsi il darrè, giocheranno ad incularella coi cuscini, faranno cacca che va raccolta, odoreranno estasiati qualche porcheria marcilenta in strada o al parco, potendo si rotoleranno sull’erba o nel fango…..e tutto questo mi dà enorme conforto e mi fa tornare a contatto con la realtà, anche se non apparirà mai in uno dei loro profili.

  276. ed io che credevo che le barbie fossero giocattoli!! se proprio bisogna dirla tutta in Egitto i gatti erano divinità ed in India la vacche son sacre…no non mi stupisce che ci siano queste correnti 😉

  277. che non darei per sapere cosa pensano quei poveri animali di tutto ciò giuro!!! spero sempre che un giorno imparino a parlare così da poter mandare i loro padroni so io dove!

  278. MUAHAHAHAHAH!!!!!!!!!! Copitao è il top! Me lo immagino già a casa mentre io sono in ufficio, a fare il trenino con A E I O U Y insieme con i fratellini!!!!!!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

  279. AHAHAH! Non pensavo il Copitao scatenasse tanto clamore!!! Grazie infinite! A sto punto questa è la foto di tutti i figlietti al terzo Copitao compleanno!!! AHAHAHAH!!!! So’ scema 😀

  280. Grazissimeeeeeeeeeeeeeee!!!! L’ho sempre detto che marzo è il mio mese preferito (è sia il mio compleanno che quello di mio figlio!!!) e ora è anche fortunato!!! 😀
    Daje 😉

  281. Che musetto! :3
    Altro che servizi fotografici con le modelle, è così che un gatto dovrebbe sempre stare: bello stravaccato a sonnecchiare!
    Dai una carezza a Trippa da parte mia 🙂

  282. certo io non voglio discriminare tutti gli allevatori intendo semplicemente dire che aquistare un cane non è l’unica alternativa, come pensano invece in molti e che nei canili ci sono tantissimi cani bisognosi di affetto

  283. L’ultima è stata la mia prima Barbie: Barbie Superstar, aveva un vestito sottoveste fucsia e un boa lurex in tinta. Con l’età ha deciso di smetterla con lo showbiz e si è ritirata in campagna.

  284. Grazie! Ognuno ha il suo talento. Il mio è vestire le Barbie. L’ho scoperto a 5 anni.

  285. Io penso che la personificazione degli animali se esagerata diventi un vero insulto alla loro dignità! Finchè si tratta di fare foto o video carini ci sta, ma portare la povera Grumpy agli eventi mondani pieni di gente, rumore, luci…bah, da amante dei gatti disapprovo!

    Per te Clio e per tutte le ragazze gattofile un video carinissimo di Maru, una bella miciona morbidosa che seguo da qualche anno su yt

  286. Allora siamo d’accordissimo, quando si pensa di prendere con sé un animale, secondo me il canile dovrebbe essere se non la prima scelta almeno una da tenere assolutamente in considerazione. Ci sono così tanti cani che non aspettano altro che qualcuno che apra la porta del loro recinto per portarli con sé.

  287. Io trovo agghiacciante tutto ciò, sia gli inviti a Barbie che la personificazione a tali livelli degli animali.
    Pazienza Karl Lagerfeld, che comunque non è che forzi troppo il suo gatto (a parte la faccenda del matrimonio, ma quella è il meno), gli altri mi fanno proprio senso :s
    E comunque, a me Boo non piace, non sono per gli animali toelettati, infiocchettati e profumati, infatti se proprio dovessi scegliere, prenderei Blue.

  288. Capisco che Boo e il gattino col musetto imbronciato possano avere dei fan perché sono animaletti con caratteristiche particolari (il micio poi è anche stato protagonista di tantissime vignette, è una “macchietta”) e il gatto di Lagerfeld, se non ci si prende troppo sul serio e viene vista la cosa in modo giocoso ci potrebbe pure stare.. ma la cosa più inquietante è Barbie! Io capisco che abbia tanti fan in quanto giocattolo dell’infanzia, ma qui la trattano come una persona in carne ed ossa (“stai benissimo”, il parrucchiere che le taglia la frangetta.. oddio XD), ecco, almeno gatti e cani sono esseri viventi, ma Barbie.. eheh mi pare esagerato

  289. Lo ammetto io ero pazza da piccola e lo sono tutt’ora di barbie ma non fino a sto punto o.O penso proprio che si stiano sfruttando tutte queste occasioni per farne un marketing…la gente ovviamente dando risposta positiva lo permette!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here