Battaglia #3: Nyx Dark Circle Concealer VS. Max Factor Erace Concealer

correttori5e6prodotti

Entrambi sono adatti a coprire occhiaie particolarmente scure e marcate, ma in questo caso il Max Factor è un netto vincitore, nonostante il Nyx mi piaccia molto; entrambi sono molto cremosi, ma quello di Max Factor è appena appena più secco rispetto al Nyx, più tendente a un gel, va meno nelle pieghe e non evidenzia particolarmente le rughe

correttori5e6

Battaglia #4: Idun Strandgyller Concealer VS. Couleur Caramel



correttori7e8prodotti

Per quanto riguarda la “sfida bio”, devo dire che il Couleur Caramel è più leggero come coprenza ma è di un bel colore aranciato, perfetto per le occhiaie, mentre quello di Idun tende più a un classico beige. Nonostante la tonalità non proprio ideale, vince quello di Idun perché copre meglio ed evidenzia meno il contorno occhi, pur avendo ha una consistenza abbastanza secca.

correttori7e8

Ragazze, so che dalle foto non si sarà capito moltissimo, ma spero che questa nuova categoria di post vi sia piaciuta! Avete provato qualcuno di questi correttori? Cosa ne pensate? Quali vi piacciono e quali bocciate? Potete anche caricare delle foto con i vostri confronti nei commenti, così ampliamo la lista! 🙂 Che prodotti volete far sfidare la prossima volta? Fatemi sapere!!

 

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBack to basics: gli ombretti liquidi!
Prossimo PostCoolspotting Kendall Jenner

325 COMMENTI

  1. Ottima idea Clio, anche se forse in un video si capirebbe meglio. Suggerimento: che ne dici di fare anche una foto dopo un’oretta-due che li indossi, così da mostrare anche la durata e in che condizioni sono i correttori dopo essere stati portati un po’? Grazie!!

  2. Bella idea Clio!
    Posso sapere quale tonalità hai scelto per quanto riguarda l’INSTANT AGE di Maybelline? Io ho il light e non lo trovo molto coprente…ma in compenso non evidenzia affatto le rughette, non fa spessore ed illumina benissimo. :-*

  3. Bel post, però il confronto non lo farei con qualunque fascia di prezzo. Per cancellare le mie occhiaie da panda non c’è tirchieria che tenga. 🙂

  4. Dovrebbe usare anche lei il Light, mentre il nude d’estate..lo aveva detto qualche tempo fa.
    Io ho il tuo stesso problema, ho risolto così: li ho comprati tutti e due, ne metto un goccio di nude e un goccio più abbondante di Light (il nude da solo è troppo scuro x me) e li mescolo!così viene il colore perfetto!

  5. Yeeei!bel post..io è un periodo che sono un po’ in ansia da occhiaie!prima non ne avevo..o almeno credo, probabilmente non ci ho mai fatto troppo caso..ora qualcosina c’è e ho provato un po’ tra correttori, creme, cucchiaini dal frigo!!forse ce la posso fare…

  6. Io uso il correttore instant age di maybelline e mi trovo benissimo. L’ho comprato grazie ai tuoi consigli Clio e ti ringrazio perché prima di questo ne ho provati diversi ma ho speso solo soldi e nessuna soddisfazione.

  7. Buona idea Clio… ! tranne Essence Stay All Day Concealer, e il Il correttore Naked di Urban Decay , sono correttori che ho provato e sono pienamente d’accordo con te ! : )

  8. Ciao! Ma noi sane portatrici di occhiaie violacee che meno dormiamo più nere diventano… cosa dobbiamo fare?
    Io uso il correttore aranciato della Wycon prima e sopra il maybelline instant age (nel colore light, che è leggeramente scuro per me, quindi devo sfumarlo bene bene con l,aiuto del fondotinta) e comunque un alone grigiastro rimane e si vede.
    Voi conoscete qualche prodotto che non costi più di 12 € e sia valido?
    Ho sentito che Kiko ha lanciato dei nuovi correttori colorati… qualcuna ha provato quello aranciato?

  9. ciao Clio, io sto usando l’ even better della clinique, è bello pastosino e si fissa bene sia sulle imperfezioni sia sulle occhiaie, la cosa negativa è che essendo nel barattolino non è molto igienico da prelevare, sinceramente l’antiage della maybelline non ho ancora capito perchè abbia spopolato così tanto, non lo trovo superiore ad altri….anzi…per le prossime sfide direi di fare scendere in campo i mascara e i rossetti rossi! buone palme a tutte!

  10. Questi nuovi tipi di post sono utilissimi !!!!!!!!! EVVIVA! !!!!!! È QUELLO DI CUI AVEVAMO BISOGNO! !!!!! Ottima idea

  11. clio il post è una figata!! 🙂 lo potresti fare con i blush in crema? io nn ne trovo uno di fascia medio bassa che duri e non mi umpalumpizzi (ho la pelle chiara e sensibile e alcuni prodotti tipo i rossetti maybelline sulle guance mi danno eritema)

  12. Come sempre hai delle bellissime idee, ma posso suggerirti di fare le foto solo alla parte interessata alla “sfida”? Secondo me si capirebbe di più…
    Ps: vorrei tanto farti da modella per le occhiaie per metterli davvero alla prova eheh

  13. Sì mi piace come idea!!anche se per questa volta i risultati mi sembravano tutti uguali :-O (urge un controllino alla mia vista???)..aspetto di vedere quello sui blush rosa pesca e sull’arancio (si avvicina l’estate),sui rossetti rossi e sui mascara (magari incurvanti)!!!

  14. Non ho mai acquistato o provato nessuno dei correttori qui citati, fa eccezione quello della maybelline che ho comprato mesi fa, ma a dirla tutta è ancora sigillato in attesa che io finisca quello che uso attualmente, il full coverage della kiko! Mi sono innamorata di questo tipo di correttori in crema e pastosi anni fa, e l’ho sempre usato…salvo poi approdare qui sul blog e rendermi conto che almeno per le mie occhiaie ci va qualcosa di più leggero e che mi segni di meno, perché ho notato che i correttori così pastosi tendono a segnare le rughette (ma per la buona coprenza mi sono sempre ostinata ad usarli!!).
    Prossimo acquisto…urban decay o max factor! (Vado ad aggiungerli alla mia già chilometrica lista dei “prodotti da acquistare” :P)
    Buona domenica ragazze!

  15. Mi accodo alla tua richiesta! Vorrei provare qualche blush in crema/liquido ma almeno per iniziare vorrei trovarne uno che non mi svuoti le tasche, anche per capire se posso trovarmi bene o meno! Nel frattempo ti consiglio quello della deborah, ne aveva parlato anche clio e come prezzo non era eccessivo se non ricordo male!

  16. Secondo me per questo tipo di articoli dovresti trovare una modella con quel problema specifico. Io sinceramente non vedo sostanziali differenze. Sicuramente un lavoro del genere richiede un po’ di lavoro in più ma sarebbe decisamente molto più utile 😛 Non c’è niente da fare, sei una bonazza senza occhiaie.

  17. Ciao Clio bellissima idea!!! Se parti dal trucco base direi prossimo step fondotinta. Poi matita labbra e rossetto quale sono perfetti insieme. Inoltre per una super ciompa come me fare un tutorial dalla a alla z correttore fondotinta cipria blush trucco e labbra rosse perfette

  18. clio!! come categoria di post mi piace molto, ma devo dire la verita: dalle foto non si vede una cippa! 😛 potresti fare delle foto super extra zoommate, credo cche in questo modo anche noi possiamo fare un maggiore confronto.
    Grazie che ci tieni sempre informate!!
    ah, ragazze…. io il max factor erace mica l’ho trovato in giro!!

  19. Se clicchi sulla foto si vede più grande e si può ulteriormente ingrandire perchè viene vuoli la lentina di ingrandimento (Almeno sul mac!). Si capisce decisamente meglio, altrimenti dalla grandezza delle foto sul post non si distinguono 🙂

  20. Ahahah ti adoro Clio,ma le foto mi sembrano tutte uguali! Quindi mi fido del tuo giudizio!

  21. Ahahah ti adoro Clio,ma le foto mi sembrano tutte uguali! Quindi mi fido del tuo giudizio!

  22. bellissimo questo post Clio!!! io ovviamente su tuo consiglio ho acquistato l’istant anti-age di maybelline e mi piace troppo,non penso che lo cambierò!ma sai che anni fa avevo acquistato quello di max factor,mamma mia che mi hai fatto ricordare!!! pensavo fosse una ciofeca perchè l’avevo preso al mercato, poi oggi ho visto la review…ahahaha lo ritroverò!!!

  23. Ciao a tutte 😀 io ho comprato da poco il correttore della maybelline fit me, che non ho neanche potuto provare in negozio perchè non avevano il tester -.-..non l’ho ancora usato perchè voglio finire quello che sto usando ora che non fa assolutamente il caso mio dato che non copre una cippa e mi segna tantissimo (è della Silsey, me l’hanno regalato)..spero di risolvere con quello Maybelline 😀 comunque questo genere di post mi piace tantissimo :DD quindi è super approvato 😀

  24. Instat age di maybelline sempre con me, anche se quando lo finirò potrei essere tentata di provare il max factor! grazie Clio, sempre post utilissimi 😉

  25. Bellissima questa nuova tipologia di post…. anche se in effetti dalle foto non rende tantissimo…. brava Clio.

  26. Personalmente preferisco le video- review singole. Di questo post,a parte le tue descrizioni delle differenze tra uno e l’altro, non ho capito molto,meno che meno dalle foto. Non so se queste del correttore non rendono, e magari con altri prodotti sì….boh,forse sarebbero state più adatte foto molto più ravvicinate all’ occhiaia in questione. 🙂 (sto gustando dal cell,magari da pc si vede meglio)

  27. Prossima serie? Fondotinta!
    Cmq dalle foto si vedeva l’effetto ma non benissimo, magari potresti mettere una foto come queste (quindi in cui si vede tutto il viso) e una più da vicino nella parte interessata in modo da vedere meglio il risultato! Cmq grazie Clio 🙂 mi piace questa nuova serie! Sarà utilissima!

  28. Io ho il nars nel color vanilla, l’urban decay nel color light, il max factor nel color 01 e il maybelline instant anti Age nella tonalità nude. Raga sono assolutamente fantastici. Consigliati da clio e super approvati

  29. Mi piace la nuova tipologia di post!!!!…. io ho l’anti-age che letteralmente adoro e ho appena preso l’indun (incuriosita proprio dalla tua recezione) ma mi è arrivato da 2gg quindi non ho anca avuto modo di provarlo 🙂

  30. Ciao a tutte, io ho provato solo maybelline istant anti age ma se devo essere sincera non mi piace tantissimo! Quando lo metto mi fa delle rughette sotto l’occhio cosa che non ho! Infatti non lo uso da tempo..l’ho comprato perché sentivo diverse ragazze parlarne bene ma per me non è così..boh! Forse sono io che non lo so usare :p

  31. oddio siii!! il post che aspettavo ahah grandissima idea Clio! e post fantastico! grazie e continua cosi 😉

  32. Magari avessi la tua pelle…forse qualche anno fa era migliore, ora a 43 anni il contorno occhi è molto sottile e pieno di linee che assorbono ogni correttore provato finora, la maggior parte dei quali consigliati da te… E uso la crema specifica da più di vent’anni, possibilmente senza troppe ‘porcherie’ dentro.. Dopo qualche ora devo ritoccare ogni prodotto, sia che lo fissi con la cipria sottile sia che lo lasci com’è!!! Post molto bello!!!

  33. Anche io ho le occhiaie violacee e purtroppo temo che tu stia sbagliando colore di correttore, anche nella ruota dei colori il colore complementare del viola è il giallo. Io ho il cc concealer giallo della max factor e funziona benissimo su di me anche se lo devi lavorare bene con il fondotinta o con un correttore neutro sennò si vede troppo.

  34. Ciao Clio.. Ottima idea! Ma dalle foto di capisce ben poco … Sembrano tutti uguali! Forse sarebbe meglio inserirli in un video se ti va 🙂

  35. Io adoro l’air brush concealer di clinique,per il colore, il confort, la coprenza adatta al mio problema (non grosso) e l’effetto luminoso naturale. L’ho tradito un paio di volte per il correttore effetto lifting di collistar, leggermente più coprente, ma meno luminoso e con ottimo rapporto qualità prezzo. Mi piacerebbe provare quello di maybelline. Il correttore mi sono resa conto che è un prodotto davvero molto personale, per il colore, la coprenza e il tipo di pelle, più di un fondotinta.
    Infatti per il correttore sono molto fedele.

  36. Concordo…più passano gli anni più su questo prodotto sei esigente perché non basta solo coprire.

  37. Ma quelle non sono occhiaie! È semplicemente la forma del cranio che fa sì che ci sia una sorta di conca in quel punto. Scusa clio ma tu hai una pelle talmente perfetta che non ha molto senso fare questi confronti su di te, dovresti provare i correttori su chi ha veramente delle occhiaie da coprire.

  38. Mhh io più che altro il correttore lo uso per coprire i brufoli che spuntano come funghi, quindi mi intendo poco di occhiaie. Non so magari c’è le ho, ma quando ho finito di coprire il resto sono così stufa che vado di cipria e ciao. L’idea penso sia utile e carina, peccato solo che si veda poco. Non so, forse sarebbe più impegnativo, però potresti fotografare un occhio per volta a distanza più ravvicinata, allora capiremmmo un pochino meglio…

  39. Clio mi piacerebbe un post approfondito sui correttori coprenti per chi ha problemi di macchie solari. Magari prodotti facilmente reperibili. Su questo argomento non c’è niente di professionale, solo youtubers che si mettono kg di dermablend…trova una modella che ha questo problema e prova a fare un trucco compromesso tra coprenza ed effetto naturale.

  40. Ciao Clio! Bellissimo questo post e bellissima l’idea delle sfide! Io vorrei provare quello di max factor e quello di maybeline.. scusa la domanda da ciompa.. Sono adatti anche per nascondere i brufoletti o per quelli sono più adatti correttori di altro tipo? Un bacione, Liz

  41. Ho provato alcuni di questi. Ho la pelle delle occhiaie sottili e un po secca, ed occhiaie solo in quei giorni.
    Per quanto riguarda i correttori BIO, li uso entrambi, ma l’Idun lo trovo più funzionale sulle imperfezioni. Per le occhiaie aggiungerei il NABLA, per le occhiaie mi piace molto, coprente ma leggero. Da poco ho scoperto anche quello in stick della La Vera, preso per le imperfezioni ho visto che segna poco anche le rughette.
    Il NARS lo uso principalmente come correttore illuminante, è quello che salva anche quando devi mascherare la stanchezza, certo paghi un po in pastosità e devi lavorarlo bene ed usarne poco.
    Il maybelline invece è per l’occhiaia leggera e non segna.

  42. Hai provato quello di Nabla? Io mi ci trovo bene. Quando non ho molte occhiaie e risolvo usando solo il fondo tamponato bene

  43. Conosco solo l’erase della Maybelline.È ottimo!Cancella in un istante davvero….

  44. Idea geniale!!! Ma sai che fine abbia fatto l’instant age di Maybelline??? io non lo trovo!!!!!!

  45. Ciao ragazze io ho l’istant age..coprente ma leggero peccato che ho comprato un colore troppo scuro,qualcuna lo vuole?è come nuovo!ahahah

  46. Bellissima serie e sei partita con la categoria che mi interessa di più. Mi piacerebbe se alla fine dicessi quello che ti piace di più. Ho provato alcuni dei correttori che hai mostrato, ma non ho ancora trovato quello ideale. Il prossimo che proverò sarà quello di idun. Per adesso nei top metto il double wear di estee lauder, quello di inglot e di couleur caramel.
    P.s. A me l’istant Anti age mi segnava troppo le rughette!

  47. Sì in effetti è difficile paragonarsi a lei che ha una pelle tanto bella! Non sarebbe male una serie in cui prende in considerazione persone con pelli diverse! Tipo occhiaie pronunciate, macchie solari, brufoli, cicatrici da acne, e magari anche diverse tonalità, dalle pelli più chiare a quelle più scure. Se vuoi ti ospitò a casa mia Clio e provi su di me eheh

  48. Ahahah mi offro anch’io come tester. XD ma per coprire le mie occhiaie ci vuole qualche strato di correttore! non oso immaginare quando non sarò più giovane

  49. Per me il correttore della maybelline l’instant age, non lo batte nessuno ! Mi trovo super bene e mi piace tanto tanto ! Ne ho due colori uno più chiaro che molto spesso lo uso per illuminare qualche parte del viso e un altro che uso per sotto le occhiaie! Insomma questo correttore è il mio preferito 😀

  50. Ciao, anche io prima mi trovavo molto bene con il correttore di nabla ma poi è diventato troppo pastoso e mi faceva sembrare il contorno occhi più vecchio. Allora ne ho comprato un altro, pensando che si fosse seccato un po, ma anche quello nuovo aveva lo stesso problema. Pensavo di essere semplicemente invecchiata, ma poi ne ho parlato con una mia amica che lo usa e ha 20 anni e mi ha detto che a lei è capitata la stessa cosa, per cui l’ho abbandonato!

  51. Cara Clio ora aiutami tu nel senso che per quanti correttori io abbia provato nessuno riesce a coprirle completamente, attualmente sto usando il corrector di Bobbi Brown in medium to light peach e una volta applicato questo sopra stendo il Maybelline istant anti age nella tonalità che usi tu. Ho provato anche a stendere prima il fondo e poi il correttore nell’ordine in cui li ho descritti prima, ma il risultato è grigio quindi niente fondo né sotto né sopra il correttore, ma solo quello e il fondo sul resto del viso…..aspetto una risposta anche da chiunque abbia il mio stesso problema. A proposito mi piace questa serie la prossima “sfida” potresti farla sulle ciprie compatte o in polvere libera….decidi tu!!!! Grazie Clio e ciao a tutte :**********

  52. bè di occhiaie ne ho poche quindi vado col maybelline fit me o il naked UD.
    2 domande ot:
    1.ho una zona sulla mascella, sotto la guancia, terribilmente secca, la pelle viene letteralmente via come se si sfaldasse (in più fa prurito), va avanti da 2 mesi e ho provato un sacco di roba ma niente sembra funzionare (ho brovato delle creme che andavano per una settimana ma poi perdevano efficacia). che mi consigliate?
    2.di sieri se ne possono usare 2 diversi? tipo una la mattina e uno la sera, o meglio usare sempre lo stesso?

  53. Buona domenica a te cara Rory, come va oggi?? Spero tu stia un po’ meglio, un abbraccio Ele :***************

  54. Se l’istant antiage ti segna le rughette, quello Idun lo trovo ottimo per le imperfezioni, ma troppo compatto per il contorno occhi. Com’è quello di Esteé Lauder?

  55. Clio è un’ottima idea ovviamente, ma in base a che criterio hai scelto di usare alcuni correttori sotto l’occhiaia “critica”? Perché ha destra non be avevi quasi bisogno.

    Domanda OT che da un paio di settimane mi frulla in testa: alla fine hai deciso di non fare più quel servizio di “consulenza” in cui una ragazza ci metteva la faccia? Oppure lo puoi rinserire cone sezione nel forum e se non hai tempo di seguirci tutte ci diamo consigli tra di noi….

  56. Per me le creme migliori per pelli problematiche saranno sempre quelle delle Avene, a me hanno cambiato la vita. Le prendo in farmacia, e le farmaciste mi spiegano come utilizzarle!! Ma ti succede in entrambe le guance? Perchè a quel punto potrebbe anche essere una reazione alla terra o al blush, vista la zona. prova a cambiarli magari 😉 Se poi non ti passa proprio per nulla c’è la strada dermatologo…

  57. Io ho delle occhiaie molto blu/viola, soprattutto ultimamente!
    Mi sono accorta che un correttore dal classico colore beige non basta, mi ci vuole prorprio qualcosa di color arancio da mettere sotto…al momento non l’ho ancora comprato, ma credo che opterò per questo della Pupa!

  58. No che mi dici, con quello di nabla mi ci trovo benissimo sia come colore che come copertura e soprattutto perché non mi segna le rughette spero che non diventi pastoso altrimenti mi toccherà andare alla ricerca di un nuovo prodotto.

  59. Posso chiederti se il double wear hai provato a metterlo anche sul viso? Io cerco un correttore che possa coprire le macchie solari, ma che sia asciutto.
    Ho quello di Kiko, ma non dura molto.

  60. Clio scusa ma dalle foto sembra non sia cambiato nulla 🙁 davvero! Cerca magari di non farlo con le luci sparaflashiate…mi piacerebbe troppo un post del genere ma con delle foto magari alla luce naturale non so…..comunque un abbraccione

  61. Adoro questa nuova categoria di post.. Purtroppo dal cell non si capisce molto, ma sono sicura che al pc renda molto di più! 😉

  62. il double wear di EL resterà sempre il mio tesorino, per occhiaie e per imperfezioni.Per la prossima serie voterei MASCARA. Lì sicuramente anche solo con la foto si capisce la diversa resa dei prodotti!

  63. Oggi così così diciamo, tra raffreddore, mal di gola e qualche linea di febbre penso di aver raggiunto il picco dell’influenza…sto prendendo qualcosina, resto al caldo, e spero che da domani inizi ad andar meglio! Comunque grazie per l’interesse, sei stata davvero gentile! un abbraccio anche a te, bacioni :********

  64. Clio dimenticavo…è possibile sapere che rossetto indossi nelle foto? trovo che il colore sia stupendo 🙂

  65. Qualcuna di voi ha già provato il copri occhiaie Garnier roll-on skin natural?? Come vi trovate??

  66. per me che sono sempre alla ricerca dei prodotti perfetti questi post cascano a fagiuolo e mancando tanti prodotti all’appello potresti fare il seguito con mio immenso piacere. Io ho provato diversi correttori ma ultimamente apprezzo quelli piu fluido/cremosi perché mi segnano meno il contorno occhi, poi dipende ad esempio il prolonguer di mac anche se è un ottimo prodotto mi segna terribilmente e preferisco usarlo sulle imperfezioni dove si fissa senza fare spessore, attualmente uno dei miei preferiti e quello di nabla.

  67. Questa è un’idea fantastico Clio!!! Io ultimamente sto usando l’Instant Anti Age della Maybelline e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Purtroppo ho delle occhiaie scure molto marcate da quando sono nata perciò sono alla continua ricerca del correttore perfetto! 😀

  68. Stra contenta per questo tipo di post. Si può fare una foto zoommata sull’occhio, così si vede meglio?
    Di questi correttori, non ho provato nulla. Finora mi sto trovando bene con quello di Too faced, pastoso e coprente, perché le mie occhiaie sono più evidenti delle tue, Clio. Dura molto. Tra questi mi intriga quello Max Factor, brand che non uso da anni oltretutto…
    Uno che invece mi piace di colore e consistenza ma che dura pochino, è il concealer di Clarins. Illumina, non segna, ma scivola via.

  69. Urban Decay rimane la migliore marca secondo me. Io ho provato il primer occhi e l’ombretto di dura un sacco!

  70. Pure secondo me, sono ombre naturali, più che occhiaie. Clio, ma una tua amica con un problema più pronunciato? Lo so che rompiamo le pal(l)ette!!!

  71. no, è proprio una zona di 2 cm, ho provato anche a fare scrub (leggeri), maschere idratanti, creme più corpose, sieri..proverò con l’avene, sennò andrò dalla dermatologa (anche se non mi fido molto, visto le esperienze passate non mi ha mai aiutata)

  72. Grazie Clio, utilissimo e interessantissimo post, come del resto tutti i tuoi post, almeno per me, :). Io ne ho solo due, quello di max factor e quello di maybelline, però devo dire che concordo con te, sono due ottimi correttori, mi sono trovata benissimo e ovviamente devo sempre ringraziare te per averli scoperti e provati. Ho una curiosita, in queste foto hai un rossetto bellissimo posso sapere qual è ? Grazie per tutti i consigli e ti mando un bacio grande ciaooo! 🙂

  73. Mi piace questi nuovi post! Il mio amatissimo Instant Age è il mio preferito in assoluto anche se non ho provato gli altri! L’ho ricomprato questa settimana e lo adoro! Grazie Clio x la scoperta!

  74. Ok. Acqua e Sapone (anche se non ne ho una vicino….). Perché tigotà mai vista a Roma.
    Grazie

  75. Solo io non riesco ad usare l’anti-age di Maybelline per il viso? Io ho il color “light” perchè mi sembrava il più chiaro, di più rispetto al “nude” e se per le mie occhiaie è perfetto, per il viso è orribile perchè troppo giallo! 🙁

  76. Oddio proprio adesso che sono super indecisa su quale correttore prendere, che tempismo! Sono stra indecisa tra l’instant anti-age e quello della Max Factor 🙁

  77. Clio mi offro volontaria come modella per testare i correttori…tu non vali ne hai troppo poche 🙂 per fortuna tua

  78. Ciao Sara, sull’occhiaia più problematica ha scelto un correttore più pastoso e coprente, mentre nell’altra ne ha messo uno più leggero e liquido!

  79. Io uso il Maybelline per il viso e uno della Clarins per il contorno occhi, (specialmente se prima ci metto un primer arancione che è abbastanza pastoso, quindi il Maybelline rimane troppo secco) ed è una grande verità che ce ne vuole più di uno, secondo le esigenze….( E tutto questo me l’hai insegnato tu!)
    Sarei super curiosa di provare quelli di Laura Mercier che tu consigli tanto, ma siamo sempre lì – in Italia non si trovano…
    Tu continua con questi post – io leggo TUTTO!

  80. Anche io ti consiglio un dermatologo, è possibile che abbia una sorta di eritema o un herpes visto che è solo una piccola zona, prima di mettere creme che magari potrebbero peggiorare la situazione sarebbe meglio farla vedere da un medico!
    Per i sieri puoi tranquillamente usarne due diversi, dipende dalle tue esigenze 🙂 ad esempio uno più leggero al mattino e uno più ricco la notte….

  81. L’idea di questi post mi piace molto… Ma non é che puoi rifare la sfida per i correttori usando come modella qualche tua amica portatrice sana di occhiaie profonde??? Giusto per farsi un’idea su cosa funzioni meglio sulle occhiaie marcate…perché diciamolo Clio, se le tue sono occhiaie le mie sono pugni negli occhi!!! 😀 baci!!

  82. Questa categoria di articoli mi piace veramente. Grazie Clio.
    Per i correttori ammetto senza vergogna che quando leggo NARS la mia mente si offusca e fatico ad andare oltre ma io sono fortunata e non ho particolari problemi nè occhiaie pertanto per me “correttore si” ma non in cima alla lista.

  83. Aveva fatto la review di quello di Revlon! 12€! Gli ha dato tipo 9 e l’ha usato anche sulle labbra

  84. Ma tra i correttori bio quelli Nabla come sono?? Potrebbero essere usati anche sulle imperfezioni del viso?

  85. Bell’idea! Ma come mai in hai messo quello di Kiko? Io proporrei di farlo con le BB cream che ne dite? Baci baci

  86. Se io avessi le tue occhiaie di partenza Clio, uscirei di casa struccata =) questo per dirti che le mie occhiaie sono molto più marcate e scure. Chiamiamola gentica, allergia… comunque sia a volte anche l’Instant age di Maybelline mi sembra poco coprente con me :/ adesso che sei in Italia e vuoi una cavia con occhiaie annesse, io ci sono! 😉

  87. interessante, speravo ci fosse anche il correttore Kiko, so che quello maybeline è molto buono ma è difficile trovarlo :-/

  88. proposta: i dupe degli ombretti! per esempio club di mac vs camaleonte di neve vs veleno di neve vs n.40catrice e via dicendo..

  89. proposta 2: primer x i pori… però le prove falle su chi ha veramente problemi di pori!! vome ha già detto una ragazza prima forse sarebbe il caso di usare cavie umane con veri “problemi” di pelle e anche con carnagioni diverse

  90. Cliooo ma che bel post! ** spero davvero di trovare l’erase! Lo voglio proprio provare! Ho già lo stay all day di essence e quello di maybelline instant anti age che uso entrambi sulle occhiaie, e quello di essence anche sul viso. Li adoro emtrambi!

  91. Io non potrei vivere senza l’istant antiage della Maybelline devo ringraziarto perché il mio beauty case è al 80% composto dai prodotti recesiti da te! Come spendere bene i soldiniiii Thank’s Cliuzza Danke! !!!!!!!

  92. Clio ma tu non hai le occhiaie! Vorrei averle io delle “occhiaie” come le tue 😀 ma mi piace l’idea del confronto 😉

  93. Ciao clio! Io uso max factor erace num 3, ho le okkiaie mooolto scure, ma ricordo ke tu provasti il num 1, mi consigli il numero tendente all’arancio? Rispondimiiii tiii pregooooo!!!!

  94. io sono sempre alla ricerca del correttore perfetto!ho 32 anni, le occhiaie perenni e adesso inizio ad avere il contorno occhi un po’ segnato!credo di avere ormai una 20ina di correttori!!Clio non so come fai a trovarti bene con l’instant age io divento una vecchia appena lo metto!!mi vengono rughe che non ho!!!LO ODIO!!!ahahahah tra un mesetto andrò a Londra e comprerò il famigerato Bobby Brown…staremo a vedere!

  95. Molto carinio i nuovi post Grazie cliuzza:*
    Per il prossimo post mi piacerebbe che parlassi dei blush perchè diciamo che io e loro non andiamo molto d’accordo e allora vorrei che mi aiutarsi col post
    grazieee *-*

  96. Quello della Catrice che ti piaceva tanto?!?! Io l ho comprato è bello denso ma copre bene

  97. Ciao, bella idea 🙂
    Se posso permettermi un suggerimento, per avere sempre il confronto con l’elemento da correggere (io alla seconda coppia mi ero già scordata la situazione iniziale) potresti fare un focus su di esso e metterlo sempre con la sua versione truccata. Insomma qualcosa del genere:

  98. Ciao Clio!! Come sempre anche questo post mi piace molto perché è utile! ! Concordo con le altre ragazze nel dirti che probabilmente un video sarebbe meglio delle foto!! Graziee!!!!

  99. Ciao Lauretta, pure su di me l’Instant age fa un effetto borsa di coccodrillo! In questo periodo mi sto trovando molto bene con la Bb cream per occhi della Dior: non ha una coprenza straordinaria, ma non segna per niente e col tempo mi pare addirittura di avere meno occhiaie. Sotto ci metto Idealia Yeux. Bobby brown lo sogno da tempo.

  100. Clio, e per quanto riguarda i “Full Coverage Concealer” di NYX?
    Li ho trovati su Madame Cosmetics, hanno molte colorazioni, dalla viola (lilla) alla gialla, dall’ arancione al light.

  101. Davvero? Forte!
    Fra non molto vado a Milano così ci faccio un salto. Scusa l’ignoranza: c’è un punto vendita tutto loro o è al’interno di una qualche profumeria?
    So che ti sembrerà strano, mi vergogno pure, ma non ci sono stata mai….
    Costicchiano quanto? Spara…

  102. E’ vero, ma l’ho provato da Sephora, e sembra super cremoso e coprente! Peccato adesso non mi serve

  103. Ciao Ele, le occhiaie sono la mia persecuzione. Ultimamente ho cambiato strategia e non sono più alla ricerca del correttore perfetto. Invece, mi sto concentrando sul contorno occhi: uso un siero della Clarins la mattina, sopra Idealia Yeux e poi la bb cream occhi di Dior; la sera una crema della Clarins. E facendo così la situazione mi sembra un po’ migliorata. Spero di esserti stata utile. Buona serata!

  104. Non ho macchie scure, solo le occhiaie da panda:-D non posso aiutarti per questo. Comunque il double wear dura veramente moltissimo!

  105. Che bella idea! ! Un confronto fotografico rende molto di più rispetto al semplice commento (seppur attendibilissimo, tengo a precisare! ).brava Clio! !

  106. Ahhhh peccato perché io lo uso solo per le occhiaie! Il double wear è coprente ed ha una texture liquida che si asciuga rapidamente, aderisce alla pelle e non si sposta più. Diciamo che per le giovanissime è il non plus ultra, per chi ha qualche anno in più nel corso della giornata le rughe le evidenzia un pò 🙁
    Comunque quello della idun prima o poi lo comprerò, sono molto curiosa… anche perché penso di aver provato l’80% dei correttori in commercio!

  107. Mi sono fatta comprare il Bobby Brown a Parigi da una mia amica: una delusione! Anche quello segna le rughe :'(

  108. Posso chiederti se hai tante occhiaie? Questa storia che la bb di dior per occhi non segna le rughe mi intriga un sacco!

  109. Bella questa tipologia di post! Mi sarebbe piaciuto vedere anche un bobbi brown vs Laura Mercier!

  110. Bella questa tipologia di post!!!
    Mi sarebbe poaciuto vedere anche un bobbi brown vs Laura Mercier!

  111. Ciao Clio e ciao ragazze, ottima idea le sfide tra prodotti!
    Di questi correttori ho provato solo i primi due (quello essence lo trovo inutile, mentre Il cancella età mi piace molto anche se non copre del tutto le mie occhiaie 🙁 ).
    Clio ma che occhiaie hai? Ahaha sono invisibili, alla Lily James! 🙂
    La prossima sfida potrebbe essere tra rossetti rosa, perchè purtroppo i rossetti rosa vanno via prima dei colori intensi come il rosso.

  112. Sono d’accordo! In questo modo riesco a capire di preciso di cosa ho effettivamente bisogno e riesco anche a risparmiare!!

  113. Grayie Strakikki1!!! Ci avevo pensato vedendolo in un video di Mr Daniel: quando sarò di nuovo in Italia per un po’di tempo, lo ordinerò. (;-))

  114. Ma lo fissi con un po’ di cipria?
    Magari prima usa un contorno occhi, io uso quello della viviverdecoop che costa 5€ e mi trovo bene 🙂

  115. Prova una maschera fatta in casa: solo miele oppure miele + avocado + yogurt (sono maschere proposte da Clio nel post sul miele mi pare) io le ho fatte e mi sono trovata bene anche se ho la pelle delicata. La pelle viene morbidissima 🙂
    Poi sì le creme idratanti avène (io usavo quella per pelli miste) sono le uniche che non mi hanno fatto venire la dermatite (o i brufoli), quindì anch’io te le consiglio. Però adesso (so che non va bene ahah) non la uso la crema idratante.

  116. Anche per me è scuro per il viso 🙁 , è meglio per le occhiaie!
    Ma da quando uso il fondotinta Dior Star addio correttore sul viso, basta ripassare sulla macchia con ancora un po’ di fondotinta XD.

  117. Ciao Clio, ottima idea!! Però ti invidio un pochetto xD cavoli tu non ne hai di occhiaie!! Il prossimo post potresti fare la battaglia dei blush!! 🙂

  118. Appunto il full coverage della kiko segna (ho 23 anni e mezzo, ma comunque ho provato ad usarlo anche 2 anni fa) non capisco come facciano molte ad adorarlo!

  119. ciao, rettifico: era lo “skin evolution concealer”, sbaglio sempre!
    Io uso il full coverage nella colorazione 01 per le imperfezioni, e mi trovo bene. Essendo secco andrebbe a segnare appunto le rughette 🙂

  120. azzardo un correttore verde (come per i rossori del resto del viso d’altronde) e sopra uno beige del tuo colore…

  121. Bella idea… Concordo, ma le mie occhiaie sono un tantinello più marcate… Bisognerebbe prendere un panda e cercare di coprire le occhiaie 🙁

  122. Wow che figata questa nuova tipologia di post,la trovo geniale.Per la prossima volta sceglierei la battaglia dei mascara 🙂

  123. C’è anche alla Coin a Firenze! L’ho visto ieri per la prima volta e alla visione della scritta “Laura Mercier” mi sono illuminata d’immenso. Il famoso correttore costava 36 euro.

  124. Clioooo, bellissima idea, mi piace questo tipo di post! Per favore ci dici che rossetto hai? E’ bellissimissimooo!!! Grazie! 🙂

  125. buon inizio settimana folks …io uso Nars in honey, è il miglior correttore mai usato ma…ma ..sento parlare sempre più spesso di Naked …costa anche meno.appena mi gira lo sghiribizzo lo prendo …

  126. Ciao Clio! Volevo un cosiglio: io ho le “famose” occhiaie genetiche e sono molto molto scure, evidenziate dalla carnagione olivastra. Volevo chiederti quale correttore riesce a coprire meglio. Grazie!

  127. Io non ho ne occhiaie ne borse, ma solo rughette di espressione. Al momento il correttore non lo uso, avevo comprato uno della rimmel che era anche illuminante ma è così secco che mi fa male a sentenderlo XD. Non lo uso più e non ne sento il bisogno, invece ogni tanto mi serve il correttore per coprire un brufoletto 🙂

  128. io ho provato di questi solo il max factor, lo usavo prima di passare alla erase paste di Benefit … non è male ma le mie occhiaie da panda le copre solo la erase 🙂

  129. Dopo anni e anni di ricerche (e di errori!) ho finalmente trovato il mio correttore occhiaie preferito: si tratta del Creamy Concealer di NARS! Mi fa piacere vederlo citato in questo post 🙂
    Ciò che mi ha colpito di più è la coprenza e la durata, infatti una volta messo la mattina me lo ritrovo ancora intatto la sera.. e tutto questo senza bisogno di fissarlo con la cipria! Secondo me è questo che fa la differenza: la coprenza può essere buona in tanti prodotti, ma è la durata che davvero conta.

  130. Bella questa tipologia di post!!! Mi sarebbe piaciuto vedere anche bobbi brown vs Laura Mercier!

  131. allora alla rinascente a Milano ci sono stata una sola volta e lo stand di laura mercier era al piano terra (reparto profumeria) in fondo a sx.
    Il prezzo del correttore era sui 30 euro.
    Tranquilla… io ci sono entrata solo quella volta e.. volevo scappare intimorita dai prezzi :S

  132. Li ho tutti e li uso si, tutti, alternandoli. Purtroppo sono una di quelle ragazze che di make Up vuole tutto. Hihiji

  133. Clio perché non ci parli mai del Pro Longwear di Mac? Io da quando l’ho scoperto non tocco altro!

  134. Brava Clio , così anche una ciompa come me può capire che correttore usare! Le mie occhiaie battono tutti i record =((((

  135. io sono fortunatissima non ho occhiaie difatti lascio sempre il contorno occhi con siero occhi+ crema occhi. Però uso il correttore per alcune macchie solari che sto curando con una crema specifica fatta da un professionista che ancora non sono sparite del tutto. Ho una carnagione chiara ma rispetto ad alcuni correttori pensavo di essere ancora più bianca invece ho capito di avere una carnagione sì chiara ma che tende al dorato… non so se riesco a farmi capire… ho notato che sta meglio un correttore aranciato anzichè sul chiaro beige….
    Non essendo pratica di correttori ho provato il pupa cover stick 02 ma poi quando lo metto sul viso è troooooooooppo chiaro… allora ho provato lo Sheer Eye zone 106 warm beige intense di Shiseido e mi trovo benissimo come colore e credo che andrebbe benissimo anche per le occhiaie ma forse è un pochino troppo liquido per il viso…

  136. Bellissima idea il post… ma le foto.. ehm… sono inutili! Sarà la luce sparata in faccia (prova a farle con la luce naturale, quel tipo di luce che usi per i video è troppo forte e fa sparire ogni difetto!), il fatto che non hai né occhiaie né borse, ma non c’è la minima differenza tra una foto e l’altra! 🙂

  137. Non riesco a capire molto la differenza dalla foto e poi non si notano delle occhiaie tali da vedere un netto stacco fra prima e dopo.
    Forse dovevi inclinare la faccia un po in avanti cosi si vedeva meglio il contorno occhi risaltando ombre e borse (cosa che faccio io quando applico un correttore)

  138. Io ci sono rimasta troppo male perchè volevo usarlo anche sul viso! Continuerò ad usare il mio adorato Catrice camouflage cream nel colore 010 “Ivory” per il viso, fin ora il correttore più chiaro che io abbia mai provato!

  139. Uuuh grazie Clio per questo post!!La mia è guerra eterna con le occhiaie.Perchè le ho proprio nere e ho gli occhi grandi e gli occhiali pure!che scuriscono da morire…da un bel po’ uso il concealer di kiko,la tonalitá più scura,ma non so se è una mia fissa,ultimamente non mi soddisfa…non le copre per niente.Volevo provare l’antiage di maybelline o il max factor…il mio portafoglio non può e non vuole andare oltre 😀

  140. Anche secondo me dalle foto non si capisce molto…sarebbe stato meglio fare queste foto alla luce del sole e magari piú da vicino…e poi mi sarebbe piaciuto vedere un vincitore assoluto alla fine 😀

    Comunque il tipo di post mi piace! Per la prossima volta propongo una sfida tra i correttori-illuminanti! Piú che altro vorrei capire come si usano e se anche una persona con la pelle grassa li puó usare…io ad esempio evito gli illuminanti, ma magari questo potrei usarlo, non lo so 😀

  141. ciao! io sono chiara e ho preso la nude è un po più scura ma copre bene le occhiaie… in offerta ho preso anche la light è perfetta per illuminare! solitamente metto il nude vicino al naso dove le occhiaie sono più scure e il light alla fine dell’occhio sino alle tempie per illuminare! bellissimi

  142. Bel post…molto utile!!! ^__^
    Clio a vedere dalle foto tu non hai occhiaie e il contorno occhi non è particolarmente segnato…hai una pelle bellissima….beata te!!!! Io fino ad ora ho utilizzato il roll-on di Garnier, che è una bb cream dal colore aranciato e devo dire che il suo dovere lo faceva; una volta finito ho voluto provare l’instant anti age di Maybelline…ho preso il colore Nude…mi piace la coprenza e non mette in evidenza le rughe (io ho il contorno occhi MOLTO segnato….aiuto!!)…forse per la mia pelle è un po’ giallino, la prossima volta proverò l’altro colore.
    Ciao!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  143. Ne compro tanti ma.tanti corretori xle occhiaie e macchie….ma non sono soddisfata! Ho la pelle ambrata, e ancora adesso ogni volta.che voglio acquistare una.”novità” finisco con.non capire niente, nell senso xhe li prendo poi una volta a casa non mi.vedo bene…tipo non sn coprenti…il colore non fà.xme….e.spendo un casino di franchi…! E me li consigliano le comesse ! mi sn accorta poi che me.ne vendono diversi tonallità…boh mi sento presa xil…. clio adesso provo il tuo.adoratissimo maybelline! Spero bene sto giro!

  144. Bella idea eh, ma forse era meglio trovare qualcuno con delle VERE occhiaie 😀
    O forse provare con un’altra luce?
    Sarebbe bello fare queste prove anche sui correttori per brufoli/imperfezioni (con qualcuno che le abbia…io mi offro volontaria!!! :D)

  145. Interessante!! Scusa se mi intrometto, ma anche io ho le occhiaie viola e uso sempre correttori gialli. Avendo poi la carnagione di un simpson non ho neppure bisogno di coprire poi con un colore neutro, si uniforma già alla perfezione! Posso chiedrti se questo cc concealer è sufficiente da solo? Essendo un cc non vorrei fosse troppo leggero. Grazie mille!!

  146. Correttore Maybelline tutta la vita!!!!!! Grazie Clio per avermelo fatto scoprire, non lo lscaerò mai più!!!!!

  147. Grazie Fanfa apprezzo molto il suggerimento! anche perché quali i suggerimenti migliori se non da chi ha il nostro stesso “problema”??? Ciao e buona giornata ;))

  148. Ho comprato il correttore di neve cosmetics Yellow indicato per le occhiaia viola ma non copre molto. Se dopo averlo apllicato metto il fondotinta non tolgo il correttore? se invece lo metto sopra al fondotinta mi rimangono due segno gialli… C’è qualcuna che ha questo correttore e può aiutarmi? grazie

  149. dipende dalla pelle del tuo contorno occhi.. Clio dice di mettere un correttore più secco sotto (che per te sarebbe quello verde, che elimina il rosso ma ottenendo un effetto bianco) e più cremoso sopra (il beige della tua tonalità), e poi fissare il tutto con la cipria (lei di solito descrive questo procedimento per le occhiaie blu-violacee, e quindi con un aranciato sotto e un beige più chiaro sopra), però io che ho la pelle molto secca nel contorno occhi cmq ci starei attenta perché mi si evidenziano le linee di espressione (che se non metto un correttore sul secco ancora non si vedono) e non prenderei nemmeno il verde troppo secco. Se tu invece tendi ad avere la pelle più normale che secca puoi permetterti un correttore più secco (che tiene anche di più).

  150. Se non riesci a farli seccare, buon per te… È che in genere, pur mettendo il correttore tutti i giorni sotto gli occhi, mi dura mesi ( 15/20 ml quasi un anno…) quindi, pure se volessi, li farei seccare, o comunque scadere.

  151. Il nuovo stile di questi post mi piace tantissimo……ma permettimi di dire che se le tue sono occhiaie…..devo rivalutare la mia situazione perchè vuol dire che le ho anch’io!!!!!! io ho sempre creduto di avere la fossetta/pieghetta sotto l’occhio (insomma quella specie di avvallamento che si vede anche a te……..ma mi sa che ho anche delle belle occhiaie….almeno al mattino appena sveglia!!!!!)

  152. Nuova categoria di post approvata!! Io Propongo prodotti per la base, come fondotinta, cipria e blush! secondo me i più difficili da scegliere 🙂

  153. No, assolutamente. Personalmente parlando su di me funziona benissimo, tra l’altro è un correttore cremoso (che io preferisco) e sono rimasta anche molto sorpresa dalla sua facile sfumabilità. Ti allego una foto, perchè se sei interessata ci sono colori per carnagioni diverse e per diversi inestetismi. Quello che uso io è il primo da destra.

  154. Che strano 🙁 dovrei ricontrollare perché l’ho preso molto tempo fa, non vorrei che lo stessero ritirando 🙁

  155. Non c’è nessun problema è bello avere diversi punti di vista. Per me e sufficiente e io ho delle occhiaie molto marcate, tra l’altro è anche un correttore in crema (che io preferisco) che si sfuma molto bene. Se sei interessata ti allego anche una foto perchè ci sono altri colori che si adattano a diverse carnagioni e a diversi inestetismi. Quello che uso io è il secondo a partire da sinistra.

  156. Grazie 🙂 anche per me è troppo pastoso,inoltre non riesco a trovare un colore adatto alle mie occhiaie VERDI :-

  157. io uso il tuo adorato Instant Anti-Age, mi trovo benissimo, poi ho uno in stick/rossetto tedesco che adesso mi sfugge il nome, non male neanche questo.
    Comunque i nuovi post-genere, andranno a ruba……yesssss

  158. Occhiaie tremende e contorno occhi segnato. 😉
    Difetti della bb cream Dior: coprenza e durata non sono pazzesche. Però, ritoccando il prodotto durante la giornata, per me è uno dei migliori in assoluto (per chi ha anche un problema di rughette). Altri prodotti (ad esempio, Laura Mercier o Instant age) mi segnavano. Inoltre, mi sembra un prodotto curativo (se la mia non è suggestione), perché negli ultimi mesi ho anche meno occhiaie. Spero di esserti stata utile.

  159. Grazie mille, Chiara! Io ho la light e sto pensando se prendere anche la nude, in vista dell’estate, ma temo che su una mozzarella come me si veda troppo.

  160. post utilissimo, grazie Clio! 😀
    Sarebbe bello sapere se resistono anche con il passare delle ore. Magari, come i fondotinta, c’è qualche correttore che con il passare delle ore svanisce e ti ritrovi con le borsette viola e piene di grinze (si… mi è successo!)

  161. Bella idea Clio! Io sarei interessata a vedere in sfida l’ Erase Paste della Benefit 😉 Grazie!!!!

  162. Scusa se mi permetto, ho anche io ho delle occhiaie marcate violacee e secondo me sbagli colorazione del correttore! Io uso l’instant age rewind della Maybelline nel colore nude, più aranciato! Provai tempo fa il Light ma, come dici tu, mi rimaneva sempre un ombra grigiastra!
    Spero di esserti stata utile!!!

  163. Volevo dire come qualcuno gia sa, ma in ogni caso…. io l’ultima volta che sono tornata a casetta non mi pareva di aver visto la max factor… magari Coin o rinascente? le cose stile acqua e sapone?

  164. Profonda invidia x le tue occhiaie Clio!!!!!
    Io posso dormire pure 10h a notte,ma ho sempre occhiaie marroncino scuro ed enormi messe in evidenza da una carnagione media-olivastra……
    Inutile dire che sono ancora alla ricerca del correttore perfetto!!!

    Ne ho provati vari di marche medio-economiche ma senza successo,poi sono passata al prolonger di mac ma nonostante mi sia affidata al makeupartist del negozio,per ben due volte mi hanno venduto un colore completamente sbagliato così alla terza occasione ho fatto di testa mia ed ho fatto bene!!! Ho preso l’NC25 che forse è solo un pelino più chiaro e infatti visto che sta x finire penso prenderò il 30 anche se il double wear mi tenta parecchio
    Cmq carina l’idea della sfida xò le foto sembrano tutte uguali,forse x le tue non occhiaie o x le luci…..forse sarebbe meglio vedere l’effetto dal vivo nelle review a confronto!

  165. Si molto, la comprerò col prossimo sconto da sephora, anche perché di solito ritocco il trucco a metà giornata, quindi non è un problema!

  166. Che bello! Avevo appena fatto un ordine sul sito di Sephora e tra le altre cosineavevo preso il correttore Nars…….pensate alla mia faccia preoccupata quando leggo questo post! Vedo la lotta tra correttore UD e correttore Nars….ho rischiato l’arresto cardiaco! E se Clio avesse detto che quello della UD era meglio? Invece….che bello! Ha vinto quello che avevo appena comprato! Attimi di intensa felicità da make up……

  167. Io non ci ero rimasta malissimo perchè inizialmente mi soddisfaceva parecchio la copertura delle occhiaie poi non so saranno aumentate XD.
    Comunque allora se mi capita di passare da Scarpe&scarpe cercherò il tuo correttore catrice! Purtroppo ancora non ho nulla di catrice 🙁

  168. Allora penso che lo usi bene 🙂
    Non so mi sembra strano perchè per me segna meno rispetto a tutti gli altri che ho provato.
    Io faccio così (se non sono in ritardo): metto parecchio contorno occhi (il mio non ha siliconi) e nel frattempo che si asciuga metto il fondotinta sul resto del viso, ah poi metto il fondotinta anche nella zona ochiaie (mi ero dimenticata di scriverlo nel commento precedente) e poi sopra metto il contorno occhi e poi lo fissò con la cipria (in effetti mi pare che la cipria trasparente in polvere libera di essence non fissi bene il correttore quindì evito di usare quella).

  169. Scusa gli errori, spero che leggi il commento modificato.
    Cioè l’ordine è: contorno occhi, fondotinta, correttore maybelline e cipria.

  170. Clio sei un genio! Riesci sempre a creare nuove tipologie di post ed a parlare di cose interessantissime, complimenti!

  171. Catrice è un pò come Essence, alcune cose fanno schifo ma altre sono veramente valide, il correttore è bello coprente e dura parecchio! 🙂

  172. eh infatti, mi ha messo a cortisone per una settimana…spero vivamente sia uno sfogo dell’acne, se sono i gatti muoio dentro D:

  173. Ciao Ele, guarda anche io ho un pò di occhiaie, e credimi finchè non ho trovato un correttore che le coprisse quasi completamente, per me era uno strazio. Io ho risolto così: ho comprato il correttore liquido arancione della kiko, e il maybelline istant age light. Metto una punta di quello arancione sotto e poi sopra il light. Ho le occhiaie del tuo colore, potresti provare! Metti un correttore aranciato sotto, poco, e sopra il correttore che ritieni migliore come coprenza per te! Spero di essere stata utile, ciao cara!! 😀

  174. Già lo faccio, sotto metto il corrector Bobbi Brown in medium to light peach e sopra il Maybelline istant age light, ma io le vedo sempre anche se meno marcate di quando sono struccata…….devo farmene una ragione e nonostante io adori le sfumature sugli occhi dovrò spostare l’attenzione sulla bocca. Grazie delle dritte, buona serata!!

  175. Si si ci piacciono i post con i confronti! Per il prossimo ti suggerirei i fondotinta! Ultimamente sono la mia ossessione! Ihihih

  176. ciao anche io sono abbastanza mozzarellina e avevo preso il nude ma riesco ad usarlo solo l’estate quando sono più abbronzata… l’inverno quando torno bianca lo trovo inutilizzabile, si vede proprio lo stacco aranciato con il resto del viso e me le evidenzia ancora di più :/

  177. Già, è che purtroppo non li ho mai trovati, l’ultima volta che sono stata da Scarpe&scarpe non c’erano ancora. Comunque prima di acquistare prodotti catrice rileggerò il post di Clio :D.

  178. Non preoccuparti 😉 effettivamente io non lo uso come te..e ti ringrazio per i consigli! Io metto: contorno occhi, correttore, fondotinta e cipria..proverò ad usarlo come te e spero sia la volta giusta!! Grazie ancora :*

  179. Figurati 🙂
    Comunque anche il tuo metodo è giusto 🙂
    Dimenticavo di dirti che io lo uso solo nella metà più interna dell’occhio (non so come spiegarlo ) cioè solo nella zona scura da coprire (come insegnava Clio su real time) e non ovunque come va di moda adesso (cioè non faccio la v).

  180. Ciao Clio, anche a me i post a confronto piacciono molto e li trovo molto utili, una piccola critica, avresti potuto mettere vicino una foto ripresa da lontano e una un pò più focalizzata sulle occhiaie (in questo caso)

  181. Siiii mi piacciono queste battaglie, le trovo utili.
    Tra tutti questi correttori ho provato l’Erace di Max Factor ma per le mie occhiaie non va per niente bene e mi va nelle pieghe :'(

  182. Io ormai mi sono arresa alle mie occhiaie da panda li ho provati tutti e tutti mi lasciano l alone grigio

  183. Clio non ho ben capito la differenza e come usare al meglio qll x occhiaie e x i brufoli. Entrambi TREMENDIIIIII HELP :'(

  184. Clio bravissima, volevo giusto chiederti info più dettagliate perché le mie occhiaie sono troppo da record.. vuoi che ho il bimbo che mi fa disperare la notte , vuoi il cambio stagione che mi regala un po’ di raffreddorino e di stanchezza.. NON SO PIU’ cosa fare.. ho occhiaie fonde, scure, marroni/bluastre/viola.. sto usando il correttore della Collistar che è più liquido, poi all’occorrenza uso Kiko full coverage concelear, che ha una coprenza fantastica ma la tonalità 1 mi rende la zona grigiastra, il 3 è più aranciato ma mi sembra troppo scuro. Risultato? palpebra e sopracciglia carine e presentabili.. ma sotto gli occhi sembro malata!!

  185. Ciao Clio! e se invece ti mandiamo un nostra foto senza trucco così ci dai i tuoi consigli in base a quello che vedi? io la mando volentieri 😛 😛 😛 :O :O :O besos!

  186. molto interessante questa battaglia tra prodotti!!! Grazie Clio! per ora ho provato solo instant age ma mi trovo benissimo… ora sto provando quello di estee lauder che utilizzo anche sul viso e devo dire che son rimasta piacevolmente colpita!!! 😉

  187. nooooooo!!!mi hai spezzato il cuore!!!ahahahaha grazie mille della dritta almeno lo evito!!! 🙂

  188. ciao!idealia ho provato il campionicino giusto settimana scorsa ma mi brucia gli occhi!!invece sono splendidi il siero e la crema della stessa linea e credo li comprerò!buono a sapersi per la bb cream di Dior ci stavo facendo un pensierino!!grazie!!! 🙂

  189. Ele hai provato con questo

    https://www.douglas.it/douglas/Make-up/Viso/Correttori/Make-up-Viso-Correttori-Shiseido-Concealer-Natural-Finish-Cream-Concealer_productbrand_3000038409.html?sourceRef=pn2SzFfo9

    Sembra leggero, ma è modulabile, inoltre è un buon prodotto perchè ha una texture confortevole e non evidenzia i segni di espressione. Io ho le occhiaie più scure delle tue (carnagione olivastra) ed uso il n.6 honey, sopra a volte stendo anche un accenno di fondotinta oppure, nei giorni in cui le ho ancora più marcate, il fondotinta FIT ME di MAybelline n.20. Fammi sapere!

  190. ti ringrazio dell’ informazione andrò a breve da Douglas e vediamo se mi lasciano un campione da provare!! ;*****

  191. A me fanno non fanno una cippa questi correttori! Ahimè sono anch’io affetta da occhi a panda, sebbene devo ammettere che i cerottini della purederm mi hanno levigato il contorno occhi e lo fa sembrare più riposato. Clio cara urge tutorial per coprire mega occhiaie! Ormai sono disperata e non so che correttore usare

  192. Interessantissimo questo post! Tu Clio che colore usi del correttore Nars? Sono stata da Sephora a dare un occhiata ma ci sono tanti colori e sono rimasta disorientata. Domandona numero due: il correttore Nars è paragonabile al correttore Fitme di Meybelline o ha solo la confezione simile? Vorrei sapere la differenza di coprenza e chi evidenzia meno le microrughette, grazie!

  193. Molto interessante questo post Clio, mi è piaciuto molto! !! Cmq io utilizzo l’ instant anti age (ho seguito il tuo consiglio 🙂 ) e devo dire che mi trovo benissimo, non lo cambierei mai!!!

  194. Sono andata oggi da sephora a provarla: premettendo che avevano solo il tester del colore 2 ,mi stava malissimo :'(
    Mi dispiace perché ci contavo… magari prossimamente se lo trovo provo il colore 1

  195. io usavo quello max factor che hai fatto vedere nelle foto e mi ci trovavo benissimo..però da qualke anno a questa parte ho provato quelli avon e mi ci trovo meglio. 🙂

  196. In Internet ahimè. Sono drenanti ed eemollienti. Io non ho borse ma dei solchi neri. Questi cerottini mi fanno sembrare più riposata e la mia pelle molto secca ringrazia. Sono in tessuto imbevuti di sostanza e pensa che se sono disidratata si staccano in 5 minuti! Sennò in 15 circa

  197. mi piacerebbe tanto provare quello di nars, tra quelli provati quello che più mi è piaicuto è stato quello dell’impossibile marchio (economicamente) la prarie, l’ho provato in profumeria, quello che si trova contenuto nel tappo del fondotinta, sarà ma a me è parso il migliore provato sin’ora, però credo che i prodotti funzionino meglio o peggio a seconda della nostra pelle e della nostra età Baci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here