Ciao bellezze!

Oggi torna l’appuntamento periodico con i migliori abbinamenti di ombretto! Il protagonista del post odierno sarà il blu, uno dei colori più amati dalle ragazze e che molte adorano (o vorrebbero!) utilizzare all’interno dei loro makeup look al posto del solito nero, grigio o marrone! Curiose di scoprire come abbinarlo? E allora non vi resta che leggere il post! 🙂

navy_eye_shadow

Pur non utilizzandolo tutti i giorni, il blu è un colore che amo moltissimo e che mi capita spesso di usare nelle grandi occasioni, quando decido di realizzare dei look più ricchi e articolati! Ad esempio sul red carpet (o meglio il blue carpet!) della premierè di Cinderella ero truccata proprio con questo colore sugli occhi!

11005206_402994013200638_704386428_n

cinderella



L’ombretto che avevo utilizzato era della Stila, il Magnificent Metals Foil Finish Eyeshadow in Metallic Cobalt che mi ha deluso moltissimo per il suo colore troppo cupo, costringendomi ad aggiungere dei glitter per accendere un po’ il mio sguardo!

7

 

Eventi a parte, mi capita anche di utilizzarlo quando voglio realizzare dei look giornalieri leggermente diversi dal solito, ad esempio sostituendo la matita nera o marrone nella rima interna con una blu

matitabluclio

Oppure applicando un mascara blu sopra a quello nero, per aggiungere dei riflessi elettrici ed insoliti ma non eccessivi sulle ciglia, come ho fatto nel tutorial sui toni del sangria di qualche mese fa!

mascara bluclio

 

Pur non usando questo colore proprio tutti i giorni devo ammettere che nella mia collezione di trucchi possiedo moltissimi prodotti blu…e questa palettina rappresenta giusto un assaggino ehehe!

blupaletteclio

Tra i miei preferiti c’è sicuramente uno degli ombretti che ho utilizzato nel tutorial in cui giocavo a fare Cenerentola per una notte, ossia l’I212 Periwinkle della Make up for ever!

mufeblu mufetutorialblu

Perfettamente in tinta anche con lo smalto ehheheh!

Mi piace tantissimo sia il punto di blu, che somiglia al Dusk blue scelto da Pantone come uno dei colori della primavera 2015, che la texture burrosissima di questo ombretto! Per non parlare della pigmentazione e della sfumabilità, ottime come quelle di tutti gli ombretti della linea Artist Shadow della Mufe che ho provato!

Un altro ombretto blu che mi piace tantissimo è il Blue Cobalt della Mac, che è opaco e decisamente più elettrico rispetto a quello della Mufe!

18641340

 

Per quanto riguarda le matite, invece, la mia preferita è di Diego Dalla Palma, nella tonalità n.12 Blu profondo, che ho utilizzato sempre nel tutorial Clio-Cenerentola al posto dell’eyeliner!

diegodallapalmamatitablututorial matita_occhi_12_aperto

 

A proposito di eyeliner, spesso e volentieri mi capita di utilizzare un prodotto blu (anche di tonalità piuttosto vivaci!) al posto del nero per uscire un po’ fuori dagli schemi, come ho fatto in un vecchio tutorial super colorato e tutto incentrato sulle sfumature del mare!

eyelinerblututorialclio

Facendo un po’ di ricerche su internet ho visto che anche le celebrities amano usare così il blu, soprattutto quelle con gli occhi castani, che sono quelli che vengono maggiormente valorizzati da questo colore!

IMG_2311-800x1018

jessica-alba-at-anthropologie-celebrates-a-denim-story-in-la_1

jessica-alba-lim-target-blue-eyeshadow-1-w724

 Jessica Alba utilizza spessissimo l’eyeliner blu proprio per valorizzare i suoi occhi scuri e intensi! 

Alcune puntano su una versione elettrica, praticamente fluo, di eyeliner blu, che crea un bel contrasto con la pelle e per questo dona tantissimo soprattutto alle ragazze di colore!

LoveGold Honors Academy Award Nominee Lupita Nyong'o jennifer-hudson-blue-eyeliner-lancome-main MTIzMDQ5NjY0NTIxOTk1Nzg4

 

Altre invece scelgono versioni più discrete e cupe di eyeliner blu, magari abbinandolo a dei rossetti decisamente più intensi, come il fucsia freddo di Rihanna e il rosso di Rita Ora!

rihanna-with-blue-eyeliner-and-hot-pink-lips-at-nickelodeons-2008-kids-choice-awards rita-ora-brit-awards-h724

emma stone red carpet make up looks  4

 

Nella prossima parte del post vi aspettano i migliori abbinamenti che si possono realizzare con l’ombretto blu! 🙂

137 COMMENTI

  1. Io amo il blu! Lo uso spesso sulla rima inferiore dell’occhio o nell’angolo interno! Sulla palpebra non uso quasi mai ombretti perche sono una vera ciompetta con le sfumature eheh :*

  2. Mi piace molto il blu, soprattutto quello elettrico anche se nn sempre riesco a vedermi bene con questo colore..cmq il make up che ho preferito è quest(magari potresti farci 1 tutorial clio pleaseee :-D)

  3. il blu è un colore che mi piace moltissimo,ma ogni volta che lo uso come ombretto sembra accentuare le mie occhiaie!!matite blu invece ne uso spessissimo,e per quest’estate vorrei acquistare un bell’eyeliner blu elettrico (che non sia quello di sephora perché è straacquoso,consigliatemi!!:-) )…comunque cosa sono gli occhi di quell’attrice indiana..stupendi!!ah Clio mi piacciono tantissimo gli abbinamenti colori freddi/colori caldi!!!

  4. Mi piacciono moltissimo i look della seconda pagina,specialmente quelli col blu notte.Li trovo estremamente raffinati.Mi piace molto l’abbinamento col marrone terra bruciata.
    Clio mi piacerebbe un tutorial sul trucco di Liv Tyler o Marion Cotillard,insomma sul blu più scuro.Un bacio!

  5. Amo il blu in tutte le sue nuances. Ritengo che metta in risalto soprattutto il castano più scuro oltre a dare grande profondità agli occhi 🙂

  6. Purtroppo io non sono capace di usare il blu :-(….
    Mi piacerebbe molto il blu scuro, ma non so, non riesco a dosarlo.
    Bello il blu con il nero o grigio …Proveró la matita all’interno della rima dell’occhio. Idee per una matita blu, che non sbavi e arrivi all’occhiaia???

  7. Clip ci fai un tutorial total blu??? In cui capire come non fare l’effetto pugno in un occhio?? Così vediamo anche i tuoi capelli nuovi bellissimiiiii!! *.*
    Baci

  8. bello il blu! mi piace di più mettere la matita sotto a contrasto con un trucco neutro..tipo il clio tutorial “trucco esaltata”!!
    come ombretti ho solo due pigmenti neve perché non mi ci vedo tantissimo.. anche se ho scoperto che usando un caramel sfumato sulla piega dell’occhio mi dona di più anche il blu!!
    buon sabato a tutte!!!

  9. Bonjour!!il blu è stupendo,adoro quello elettrico..ma a me sta malissimo 🙁 trovo che sugli occhi e sulla pelle scura faccia un figurone invece!! anche se mi piace tantissimo lo smokey di Olivia Wilde..è stupenda!!un bacione a tutte buon sabato!

  10. Buon giorno!
    A me il blu piace tantissimo, ma non lo uso praticamente mai, non so’ saranno i miei colori che stonano, sono chiarissima di carnagione, ho gli occhi verdi ed i capelli ramati. Forse dovrei solo trovare la giusta combinazione di blu, ad Emma Stone il blu sta benissimo ed abbiamo colori molto simili. Chissà… comunque Clio, grazie per le idee! 😉

  11. Blu il mio unico grande amore ♥♥ devo ammettere che è un po difficile da abbinare per lo meno io con il passare del tempo ho capito quale tipo di blu mi donasse meglio avendo gli occhi azzurri!
    P.s Clio che capelli fantastici che ti sei fatta 😉 :*

  12. Che belli i post “abbiniamo l’ombretto”!!!!
    Il blu mi piace tantissimo come colore, ma lo trovo difficile da utilizzare…trovo che il rischio “pacchianata” sia molto più alto che non con altri colori…almeno su di me. Perché sulle altre invece mi piace. Uso solo ogni tanto la matita nella rima inferiore, che in effetti illumina bene gli occhi scuri.
    I look di questo post sono davvero interessanti. Se dovessi scegliere, vorrei un tutorial con abbinamento blu/ caramel…oppure blu scuro e intenso sfumato magari su tutta la palpebra.

  13. Buongiorno! Ieri tanto per cambiare mi ero vestita di nero ( yeyyy!) allora ho deciso di dare movimento con un maglioncino verde petrolio! Come makeup, volevo fare uno smokey verde smeraldo e nero, ma il verde smeraldo mi sembrava troppo sparato, allora l’ho “inscurito” con un po’ di blu notte glitter..posso assicurarvi che con una bella sfumata i 3 colori si sono fusi meravigliosamente, creando un look proprio bello. Proud of me

  14. Trovo che il blu sia il colore per eccellenza per risaltare gli occhi scuri scuri, come quelli di Keira che secondo me lo porta sempre benissimo; io, invece, che ho gli occhi verdi, pur amando tantissimo il blu trovo che non stia molto bene con i miei colori. Bellissima anche Jessica Alba!….e Rihanna, mi duole dirlo, nei make up non sbaglia mai un colpo e sta sempre benissimo con tutto!

  15. Adoro il blu e il trucco preferito è quello su Keira Knightley!!! Lo adorooo! Clio ci fai il tutorial?

  16. Ciao, proprio ieri sera ad un uscita con le amiche ho messo un’ombretto blu di Diego dalla Palma che mi avevano regalato…. mi devi insegnare un metodo per non esagerare, ma nello stesso tempo essere più incisiva. Vorrei che il blu si notasse di più, ma con discrezione, senza necessariamente avere tutta la palpebra completamente blu. Ho espresso un concetto contorto, lo so. Ma mi avrai capito sicuramente 🙂

  17. Il blu (e affini) lo trovo un colore difficilissimo da usare, mi pare che faccia subito effetto “vecchiarda”. Mi piace molto il blu scuro e intenso usato nello smokey o insieme all’argento, ma credo sia un colore non adatto ai miei occhi verdi/nocciola…che ne dici?

  18. Blu e marrone a vita, un abbinamento sensuale, pieno, lo trovo stupendo. Clio, qualcuno te l’aveva già chiesto tempo fa, io te lo richiedo: tutorial del trucco di Keira Knightely? <3

  19. Adoro l’abbinamento blu rame, o blu marroncino, o blu oro sugli occhi! In questo momento ho gli occhi truccati con tonalità blu e rame, mi piace molto!

  20. Ciao Clio e ciao ragazze! Io ho gli occhi marrone chiaro e il blu mi piace molto, ma essendo un colore scuro, lo uso poco perché ho sempre paura di sbagliare e per blu intendo quello scuro e nn quello elettrico. Questa è una prova che avevo fatto tempo fa con una palettina di Essence…nn avevo fatto nemmeno la base!!!!!! Infatti si vede dalle occhiaie in tinta con l’ombretto ahahahah.

  21. Io ho solo una matita blu, di cui ho rimosso la marca. La metto a volte al posto dell’eyeliner e sfumata sulla rima inferiore. Però mi ispira soprattutto in primavera, quando ci ricordiamo che esistono i colori!!

  22. Ciao tutte! Devo dire che non uso spesso il blu, mi piace pero quando è abbinato a un bello smokey con un grigio o un nero.

  23. Idem con patate ragazze….già solo se metto un viola pur tendente al blu (quindi di base fredda) è tutta un’altra storia!!!!!! E peccato perché mi piace come colore…..

  24. Mi piace il blu navy da solo, o in compagnia di un grigio fumoso, oppure un marrone caldo nella piega, e ancora, solo una matita blu elettrico . Lilla, oro e altro non fanno per me.
    Mi piacerebbe un tutorial sul make up di Keira nella prima foto dell’ultima pagina.
    Ciao a tutte!

  25. Io amo il blu e tutte le sue sfumature! Ho diverse matite, ombretti e mascara ma non è un colore che uso spesso.. Vorrei riprodurre il trucco occhi argento e blu che è davvero bellissimo! 🙂

  26. Mi piacciono tanto gli occhi nocciola truccati di blu o quelli molto molto chiari.
    Io li ho azzurri e anche se possiedo un ombretto blu scuro metallizzato che fa un po’ di contrasto non mi ci vedo molto.
    Un trucco veloce ma di effetto che ho fatto per parecchio tempo è stato usare l’ombretto in stick marrone-bronzo metal della Kiko con un mascara blu elettrico di Diego dalla Palma. Definiva, creava contrasto ed era davvero di effetto. Mi è venuta voglia di nuovo di un bel mascara blu elettrico. Ma non mi pare sia di moda…in giro non ne vedo più.

  27. Sono d’accordo con le altre ragazze… sta benissimo a chi ha gli occhi scuri ma su quelli chiari no.
    E cmq quelle poche volte che provo a fare un trucco blu, il risultato non è mai quello sperato. O creo l’effetto pugno, o barbie e pacchiano… Persino su Clio non è che mi faccia impazzire il blu (ma neanche tantissimo il verde).

  28. Il colore di per se è splendido, ma di fatto mi limito ad usarlo come eye-liner. Perché resta un colore scuro ( no il blu elettrico non fa per me XD) quindi mi allargo in altre versioni solo per “occasioni”.
    Sta di fatto che avendo li occhi nocciola, ogni volta che lo uso rimango ammaliata 🙂

  29. Clio siiii io ho gli occhi nocciola caldo, ci fai un tutorial blu accostato al marrone??? Spolliciate ragazze!!

  30. Nonostante gli occhi castano molto scuro non riesco proprio ad usare il blu…non mi piaccio! Forse sono io che non son capace…ma finisce sempre che sembro una appena uscita da una rissa! Fa pandan con le occhiaie e a pugni con la mia carnagione olivastra… 🙁

  31. Grazie!!! Si, mi piace, ma chissà perché mi riesce bene solo quando faccio delle prove ahahahahah!!! ciompa io :))

  32. ahahah pure io sono così Ele!! fila tutto liscio quando non devo uscire, quando faccio prove prima di struccarmi per la notte, insomma…quando NON SERVE! ahahh
    cmq tu sei sempre stupendaaaaa! chissene delle occhiaie! con un viso così…puf figurati!
    Ele, posso dirti una cosina? se ti va, se hai voglia…verresti a dare uno sguardo piccolino al mio blogghino appena nato? mi farebbe molto piacere! ora è semplice semplice eh!! però sono felice perché sto facendo qualcosina….
    trovi il link cliccando sul mio profilo, c’è una specie di pulsantino di unione e, da lì, trovi il link del sito. boh, spero di aver spiegato!!! ecco, ciompa pure io! 😉
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

  33. Ciao Clio, ciao ragazze! Blu blu blu *-* il mio colore preferito è il turchese, ma anche le sfumature più scure e profonde sono stupende, soprattutto per il makeup e l’abbigliamento. D’altronde anche Kandinskij lo diceva “la vocazione del blu alla profondità è così forte…più il blu è profondo e più richiama l’idea di infinito”.
    A me piacciono tanto gli smokey blu con un marrone si transizione verso le sopracciglia, una volta invece ho provato un trucco molto semplice sulla palpebra superiore (beige, marrone per la piega e eye-liner nero) e sotto una sfumatura dal bianco nell’angolo interno fino ad un turchese fuori, e l’effetto non era male 🙂
    Un bacione e buon sabato!

  34. Anche a me il blu piace molto, ma avendo gli occhi verdi e la pelle chiara non mi sembra di stare molto bene con questo colore purtroppo! 🙁

  35. Sono rossa, amo il blu in tutte le sue sfumature, specie quelle cobalto e metalliche. Ogni volta che vedo il trucco di Keira, sbavo, letteralmente 😛

  36. Ciao Clio, uso poco il blue per il make up giornaliero.
    Mi è capitato un paio di volte di usarlo per partecipare a dei matrimoni, perchè avevo necessità di abbinare il trucco all’abito.
    Ho mixato il blu con il bianco perlato e qualche tocco di argento. Per le labbra, ho optato per un contrasto, applicando un rossetto aranciato, così come il fard.

  37. Tra l’altro, ho appena scovato questo, non avrei mai detto che il blu era dato da una matita:

    direttamente da Kate Lee, la celebrity make-up artist che ha truccato Keira: “Per attenuare i segni sul viso del lungo viaggio in aereo, ho idratato la sua pelle con la crema HYDRA BEAUTY, base ideale per un colorito
    naturale.
    Ho usato VITALUMIÈRE AQUA nella tonalità 20 Beige per donarle un colorito uniforme e luminoso.

    Sugli occhi, ho iniziato disegnandone il contorno, applicando STYLO YEUX
    WATERPROOF Marine alla base delle ciglia superiori e inferiori, poi l’ombretto ILLUSION D’OMBRE Apparition, da stendere sulla palpebra mobile per addolcire lo sguardo.
    Infine, ho curvato le ciglia e applicato il mascara INIMITABLE Noir. Per
    dare un tocco naturale alle guance ho applicato LE BLUSH CRÈME DE
    CHANEL Cheeky, che fa parte della Collezione maquillage Eté 2014Per finire, ROUGE COCO nella tonalità Mademoiselle per vestire le sue labbra di un colore naturalmente rosato”.

  38. Mi piace molto il blu negli occhi ma sembro davvero malmenata perché non riesco mai a nascondere le mie brutte occhiaie…. Mannaggia
    In ogni caso vada x l’abbinamento con l’ argento o il color perla, meglio se in pigmenti come il porcelain di zoeva

  39. Adoro tantissimo il blu non al caso la mia foto parla chiaro! ihihihi!!! Clio volevo chiederti per favore se potresti fare un bel coolspotting su katerina graham. Visto che altre ragazze hanno chiesto un suo tutorial, penso che apprezzeranno! grazie un bacio! 😉

  40. Io ho gli occhi scuri e quando voglio andar sul sicuro trucco gli occhi di blu. A volte nella piega sfumo un po’ di marrone.
    Il trucco di Keira è azzeccatissimo su di lei.

  41. Ciao Clio e ciao ragazze, che belli questi abbinamenti!!! È già da tanto che non tento un trucco blu, dato che facevo solo pasticci XD però magari con questi esempi la prossima volta che ci proverò mi verrà qualcosa di decente.

  42. Ciao a tutte, premetto che ho capelli castani chiari, pelle media e occhi azzurri ma non so perché, non riesco mai ad usare il blu su di me! Non so, mi sembra che stoni…. Anche se penso di essere io troppo ciompa!! l’unico modo in cui lo utilizzo è con un khol, usandolo a mo’ di eye-liner e sfumandolo insieme alla matita nera. Se però penso di usare un ombretto su tutta la palpebra proprio non mi piace… Ma perché?? Comunque lo adoro in due modi: molto scuro sfumato con nero o grigio per un bello smokey oppure con il bianco, l’argento o il celeste chiaro per un make-up molto primaverile. Lupita sta divinamente, come pure Olivia Wilde! Praticamente con tutto 🙂

  43. Bene, mi è venuta voglia di andare a comprare una matita blu. Io purtroppo gli ombretti non li so mettere….

  44. Conoscete un bel blu da usare come eyeliner o addirittura eyeliner ke nn costi tanto?un blu però nn elettrico ma tipo scuro quasi cm quello di keira..?grazie

  45. Ciao a tutte!!! A me il blu piace molto e mi hanno sempre detto che mi dona perché ho gli occhi molto molto scuri e intensi!!!
    L’abbinamento più interessante secondo me è con il marrone o il rame nella piega dell’occhio e sulle ciglia inferiori….come nei look della Alba e della Wilde!!!
    Tutorial Cliuzza please!!!

  46. Il blu è il mio colore preferito in generale, ma è veramente difficile nei trucchi trovare dei bei blu…

  47. Anche a me piace il blu,anche se purtroppo non lo uso molto xKe trovo Ke non stia bene coi miei occhi azzurri scuro,ma trovo Ke stia molto bene sugli occhi castani..ogni tanto provo ad usarlo,ma trovo Ke spenga il mio sguardo..forse solo qualche tonalità riesco ogni tanto a mettere,tipo il blu scuro o azzurri chiari,ma insieme ad altri colori..
    ciao a tutte e,anche se in anticipo,
    Buona Pasqua!

  48. Fantastico!! Ho un matrimonio tra poco dove sarò una delle testimoni e il mio vestito sarà blu e nero e stavo pensando giusto ad un trucco sul blu…grazie Clio ho trovato alcune idee che mi piacciono tantissimo!!!

  49. il blu è molto bello soprattutto molto scuro in alternativa al nero.

    Quando tende ad essere più un azzurro tendo ad evitarlo come la peste, l’effetto Barbie/gessetto/signora di 60 anni è sempre dietro l’angolo

    Trovo che il blu stia molto bene alle more perchè crea quell’accento di colore che valorizza per contrasto gli occhi scuri mentre sugli occhi azzurri o verdi trovo li renda molto slavati

  50. evidentemente noi “occhi di gatto” abbiamo tutte lo stesso problema….però dopo lo vedo sulle celeb e mi piace. Qui le cose sono due: o noi non ci vediamo in maniera oggettiva o loro, avendo un mua a disposizione che le tira a lucido, sono belle sempre!! 😉

  51. Ma solo a me piace di più il trucco di Lea Michele!!!!!!……Dai, Jessica Alba sembra malata…..povera

  52. io uso la matita master drama della maybelline, non ricordo il nome del colore. comunque la uso a mò di eyeliner anche perchè è una certezza, una volta che la metti quella non si muove più! ed è bella scura

  53. si anche io quando lo uso tutti mi chiedeno: ” ma hai gli occhi verdi?” toglie proprio fuori tutto il verde dagli occhi nocciola 🙂

  54. che Bel colore!!! Mi piace in tutti i modi ma soprattutto quelli più scuri e cupi. Ci faresti il tutorial del trucco di keira? È meraviglioso, ogni volta resto a bocca aperta!!

  55. ciao Vicky! qualcuno l’ho già fatto in passato! neanche tanto tempo fa! comunque se mi ispira qualche altro trucco ne farò altri volentieri! 😉 besooo!

  56. Bellissimi! Non sono abituata ad usare molto il blu, quando lo uso lo faccio con una matita morbida sfumata usando su tutta la palpebra un’ombra di grigio chiaro, però questo articolo invoglia ad usarlo un po’ più spesso! Mi associo anch’io di nuovo alla richiesta di un tutorial sullo smokey di Keira!

  57. ragazze mi consigliate una buona MATITA BLU ELETTRICO? (quella di diego dalla palma x me non è facile da reperire) ho visto ENIGMA di NEVE e il colore è perfetto..mi chiedo però se duri o meno..che dite voi?

  58. Clio questo post cade proprio a pennello!!! Con l’arrivo della primavera e di queste giornate di sole mi viene voglia di abbandonare i soliti trucchi neri e marroni e osare con qualche ombretto colorato come ad esempio blu e verde.. il problema è che ogni volta non so come abbinarlo per non farlo sembrare “troppo”! Con questo post ora ho un bel po’ di esempi da provare a riprodurre 🙂

  59. io tutte ste occhiaie non le vedo 😀 ma a parte gli scherzi è fatto molto bene ed è abbinato benissimo anche alla carnagione!! sembra ti stia molto bene anche il taglio corto 🙂

  60. Adoroooo il blu,è il mio color preferito!!!!
    Mi piacciono praticamente tutte le sfumature dal turchese a quelle più scure mentre i celestini e i più chiari non tanto!
    Lo uso molto nel vestirmi,soprattutto in primavera-estate, xò nonostante sia un colore adatto ai miei occhi e capelli molto scuri, x il makeup non ho mai osato più di tanto!
    Ho un paio di matite blu che uso come eyeliner,oppure a volte qnd faccio uno smokey sul nero,metto matita blu sfumata con ombretto nero nella rima inferiore.
    Devo provare qualche ombretto di qst colore,solo che li trovo quasi tutti brillantinati,invece io voglio un blu scuro,intenso ed opaco…..suggerimenti???

  61. Ciao Clio, io amo il blu. É bellissimo. Ora che ci hai descritto con quale blu della mufe hai fatto il tutorial di cinderella, voglio acquistarlo e provare a farlo Xke é davvero bellissimo ;x non parlare di tutti i fantastici consigli che ci hai dato. Un bacio

  62. Ciao a tutte! XD A me il blu piace molto, ma sono sempre titubante quando devo usarlo! Ho paura dell’effetto panda cianotico, avendo molte occhiaie e la pelle in inverno abbastanza chiara! Inoltre sono una fan del nero, che da abbinare con il blu è davvero… Forte! Però dopo tutte queste ispirazioni mi hai fatto tornare la voglia e proverò! 😀

  63. Il blu mi piace tantissimo, davvero. Ma lo vedo un sacco da sera o “grandi occasioni”. E dato che non esco, non lo metto mai…
    Ho comprato pure tempo fa una matita blu, perche mi pareva, a punto, di essere sempre uguale, così per uscire dalla mia zona di comfort ho scelto un colore diverso.
    Ma non mi ci vedevo, mi specchiavo ovunque e controllavo sempre, mi sembrava che avrei dovuto abbinare meglio pure i vestiti.
    Morale della favola, l’ho riportato e ne ho preso uno marrone 🙂

  64. Il blu è molto bello, ma su di me è uno dei colori che mi piace meno.
    Le poche volte che lo utilizzo di solito lo abbino col verde o con gradazioni di blu

  65. Io ho un eyeliner blu elettrico di Sephora che è una meraviglia, lo abbino con gli ombretti neutri della naked 2, ed è uno dei miei trucchi preferiti.
    Mi piace molto il tuo trucco nella foto in cui tieni in mano il mascara della Lancome, ci fai un tutorial pleeeease?

  66. Io ne ho uno così di collistar: credo di averlo usato una volta :'(
    È molto scuro e opaco

  67. Io non riesco ad usare il blu se non come eyeliner nonostante abbia gli occhi azzurri, sarà che ho la pelle chiarissima e mi dà l’idea di fare troppo contrasto :/ preferisco i colori caldi o le tonalità del rosa e del viola

  68. il mio colore preferito in assoluto il blue navy che adoro letteralmente…..tra i miei preferiti quello che foggia Kyra N. nella seconda foto vorrei tanto riuscire a fare (se potessi fare un tutorial anche di questo sarebbe fantastico 😀 ) 🙂 🙂 🙂

  69. Siiiii ti prego Clio facci un tutoriaaaaallll per piaceeeeeeereeeeeee *_*
    è davvero troppo bello!!
    Cmq anche io adoro il blu sugli occhi, fa risaltare tantissimo gli occhi marroni!!! 😀
    Questo trucco mi piace perché è intensissimo ma molto contenuto quindi non fa l’effetto maschera, rende semplicemente lo sguardo super intenso! È proprio bello!!!

  70. Io ho scoperto il blu non molto tempo fa con un ombretto Kiko water eyeshadow che mi aveva molto colpito subito e devi dire che la prima volta pensavo di aver un po esagerato invece tutti mi hanno detto che stavo molto bene è ogni volta che lo metto ricevo complimenti…. Anche da mio figlio (9 anni)!!! Sarà perché sono mora con gli occhi marroni?? Si che non faccio nulla di complicato stendo quell’unico ombretto sfumò un po’ il contorno e basta….. Da vera ciompetta eh….eh…

  71. Grazie Mark sei gentile!!! Con questo taglio mi ci trovo benissimo e non è per tirarmela!!!!, ma molte persone mi hanno detto che sto bene co questo taglio!!!! :***

  72. Clio, il trucco di Kristen Stewart della seconda foto che hai postato (quello con la sfumatura violetta sulle ciglia inferiori) è spettacolare!
    …tutorial? 🙂

  73. Clioo, bellissimo come sempre!! Ps ti pregoooo vieni a Cambridge e facciamo shopping di make up insieme :'( non sono cosaaaa specialmente in inglese, ancora ci sto lavorando. Besiii

  74. Ma scusate…. io ho gli occhi marroni e sono l unica a cui il blu nn piace su questo colore di occhi???? Lo trovi pesante in qualsiasi maniera venga messo e nn mi sembra faccia risaltare l occhio…. Nn me va proprio giùuuu 😀

  75. Ciao io uso la matita della wycon, blu scuro. È bella intensa, dura tantissimo e non si muove. La uso come eye-liner perché non si sfuma moltissimo

  76. Anche io non mi ci vedo! Ho i tuoi stessi colori. L unico modo in cui mi ci vedo è abbinato al grigio o l argento e deve essere blu scurissimo

  77. ahaahaha e deve essere vero!! non per fare l paraculo, dalla foto non è che si veda bene ma si intuiscono taglio e fattezze del viso ed è proprio così, stai sicuramente molto bene 😉

  78. Clio….io vorrei tanto sapere che ombretto è quello usato sulla modella nella foto principale del post! È un colore bellissimo….il blu per eccellenza per come la vedo io. Scuro ed elegantissimo

  79. L’avatar è un promemoria per convincermi a tagliarli, prima o poi 😛
    I miei sono questi in foto!

  80. Mi autorispondo perchè mi sono messa a cercare un sostituto dell’ombretto di Chanel e direi che quello che mi convince di più è quello di L’Oreal, ad un prezzo decisamente più abbordabile 😛

  81. Ultimamente sto iniziando ad usare più spesso il blu (ma solo quello scuro o cmq il cosiddetto “blu oltremare” nei miei trucchi) perché avendo gli occhi in parte castani risaltano davvero bene! sto usando la matita della Neve della quale mi piace molto il punto di blu… di solito uso la matita e non l’ombretto e mi piace abbinarla ad un ombretto marroncino oppure ad altre matite come quelle rame oppure platino a seconda delle varie occasioni e dei momenti della giornata… cmq sì, devo dire che il blu è un colore che mi è sempre piaciuto (in primis nell’abbigliamento) e ora lo sto apprezzando anche nel makeup! 😉

  82. eh, mi sa che dovrò provare, tutte voi dite che è bellissimo come colore e io ho proprio i colori di Kyra N. … solo i colori eh! =) adesso guardo il sito della neve visto che devo andare in bioprofumeria a ritirare un rossetto che ho ordinato, non si sa mai!!!!

  83. Il blu lo uso molto poco perché non mi piace con gli occhi verde/grigio. Ho solo due matite occhi, quella della wycon (ottima e long lasting) e una Guerlain che uso come eye-liner. Le utilizzo entrambe con il grigio e a volte l argento ma proverò sicuramente qualche altro abbinamento suggerito da Clio. Gli ombretti blu o azzurri invece non mi piacciono, infatti non ne ho nessuno! Ho solo un azzurrino di una palette sisley che mi hanno regalato ma non lo uso mai. Idem per una palette Guerlain, sempre regalata, che è tutta sui toni del blu e dell’azzurro… Peccato!

  84. Le matite neve sono molto belle: sono morbide e sfumabili e mi durano abbastanza (non nella rima interna) soprattutto se usare come eye-liner o per uno smokey soft.

  85. se posso … se questo è il tuo colore naturale è stupendo e io non avei il coraggio di tagliarli 🙂

  86. Bellissimo, ho una sola matita di Dior, qualche ombretto ma mai usati, che ne pensate, oso?

  87. Ciao clio,io ho gli occhi chiari,verdi per la precisione,so che il blu non li valorizza però mi piace,puoi consigliarmi degli ombretti blu,low cost ???grazie 🙂

  88. Trovo che il blu stia molto bene sulle more con occhi scuri, io stessa l’ho usato diverse volte nella rima interna al posto di quella nera e devo dire che gli occhi spiccavano di più! Un consiglio che voglio dare alle ragazze come me con gli occhi quasi neri ma magari pallide è di usare al posto della matita nera un blu elettrico, un verde smeraldo o un viola intenso, faranno risaltare tantissimo l’iride! 🙂

  89. Oh wow!
    Ma wow wow!
    So che le ragazze riccie vogliono i capelli lisci e io che ce li ho – ho fatto la permanente l’anno scorso (ed il risultato era leggermentissimamente orribile – ma almeno mi sono tolta il pensiero) quindi immagino che tu non sarai daccordo – ma te lo dico lo stesso: Sei una meraviglia!!!
    Se fossi in te, mi vestirei come Bree Van de Camp di ‘Desperates Housewives’, con tutti quei colori un po’ così che se no, non stanno bene a nessuno – che figata!
    Una cosa è certa: non passi inosservata… :))))

  90. Amo tantissimo il blu! Non ho mai fatto su di me un trucco blu elettrico, utilizzo di più l’azzurro o il blu notte ma la proveró ora che mi hai dato l’ispirazione

  91. Io ho gli occhi azzurri e fin da piccola mia mamma era convinta che io stessi bene con tutti i trucchi azzurri/blu quindi ho avuto la trousse piena di questi colori per anni. Ora è un po’ che non metto ombretti blu ma mi hai fatto venir voglia! Comunque l’ho sempre usato nella parte finale dell’occhio! Quando tentavo di metterlo su tutta la palpebra non mi piaceva l’effetto!Oppure, e questi li faccio ancora, mi piace molto il blu come eyeliner al posto del nero o messo nella rima inferiore. E meglio del meglio…il mascara blu!Ne ho uno di Chanel di un’edizione limitata estiva che è fantastico, d’estate mi piace molto!

  92. AMO IL BLU ma solo quando si parla di vestiti e accessori… NO SU GLI OCCHI! Almeno sui miei… sono verdi e quando li truccavo di blu li scuriva e ne smorzava la brillantezza.
    MI SPIACE CLIO NON VOGLIO FARE LA GUASTA FESTE !
    il puro blu senza abbinato ad altri colori, il navy per intenderci… su di me non sta bene per nulla…
    non lo amo nemmeno sulle altre ragazze ma se dovessi scegliere in questo post sta bene a Emily Blunt…. ma non mi fa impazzirei. Lo trovo un colore che stona e sì che metto di tutto, arancio, fucsia, giallo… non so, il blu mi fa questo effetto e dire che lo amo moltissimo sui vestiti. I due make up che non rifarei mai mai mai sui di me sono questi due anche perchè non amo particolarmente “le code” che escono dall’occhio… preferisco sempre una bella sfumatura…

  93. Ho visto un eyeliner blu della marca yves rocher ed ero in dubbio se acquistarlo o no… dopo questo post ho deciso che lo prenderò ! poi per la prima volta in vita mia ieri ho acquistato un vestito + pantacollant sui toni del blu. Tendo sempre a snobbare questo colore perchè trovo non sia molto facile da abbinare sia nel make up sia nell’abbigliamento (vedi problema scarpe! )…

  94. Ecco… ho un po’ paura del blu! XD è un colore che adoro, mi piace tantissimo nei vestiti, ma a livello di trucco mi spaventa un po’! XD L’ultima volta che l’ho usato è stato un disastro: mi sono dovuta struccare subito e truccarmi in un’altra maniera in ipervelocità! Sarà stata la tonalità di blu, sarà stato il fatto che ero (e sono) una completa ciompa, ma da quel momento ho abbandonato ogni possibile e probabile relazione col blu sugli occhi!!! XD

  95. Anche io detesto l’idea, anche perchè con i ricci, più gli togli peso e più ti si arrotolano in testa ma, come scrissi sotto i post a tematica ” Parrucchieri e fai da te “, quello da cui andavo, purtroppo l’anno scorso, mi ha combinato un disastro >_<
    Per coprire i capelli bianchi, mi ha scurito tantissimo il mio colore naturale e soprattutto mi ha danneggiato tantissimo le lunghezze 🙁
    Ora sto cercando di rimediare in ogni modo anche se qualche spuntatina è stata necessaria

  96. Ragazze, siete davvero una botta all’autostima *____*!
    Io ho detestato i miei capelli per tutti gli anni delle medie e del liceo, cercavo ad ogni occasione di stirarli < e stavo malissimo, tra l'altro <. perchè volevo cambiare, come cambiavano tutte le ragazze a quell’età. Per loro c’erano mille tagli, mille soluzioni. Per noi ricce, a stento, una spuma per capelli che te li rendeva rigidi come filo di ferro.

    Poi ho decisamente fatto pace con loro, da adulta e ora non potrei vivere senza. E più sono gonfi e arrotolati e più li adoro!

  97. Ciao Clio io uso spesso l azzurro e il blu. Ho gli occhi grigi piccoli e vicini, sono abbastanza difficili da truccare. Hai qualche consiglio da darmi? Secondo te il blu è un colore che va bene per me? Grazie Chiara

  98. A me il blu piace tantissimo… non lo uso molto,non oso,devo dire,però mi piace tanto!
    Sia così.. adoro il contrasto!

  99. ho guardato i mio moncherino di matita (SIGH!) e c’è scritto bleu electrique/blue horizon. io la ricomprerò, mi piace davvero tanto! 😉

  100. io della wycon ho la nera e la marron scura (praticamente quasi nera!) e le adoro! sicuramente prenderò anche la blu, grazie dell’ idea! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here