(Ragazze, vi rimetto qua il collage con gli effetti così non dovete tornare indietro per rivederli!)

IMG_1883

Passiamo a un mascara dal nome lunghissimo, il Mega Volume Collagen Miss Manga Punky di L’Oreal; fa parte della famiglia del Miss Manga uscito l’anno scorso, ma lo scovolino è diverso, composto da setoline minuscole. L’applicazione è molto pulita e non mi sporco mai la palpebra, tuttavia trovo una forte discrepanza tra la descrizione ufficiale e l’effettivo risultato: in teoria dovrebbe unire le ciglia a ciuffetti, invece mi sembra che le lasci belle separate, senza aggiungere particolare volume! Per questo motivo lo trovo più adatto a chi ha le ciglia corte e cerca solo un effetto allungante, mentre io personalmente preferisco un mascara che sia soprattutto infoltente. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 14 euro.10187916

3600522880776_3_FP



Questo è l’effetto…

Terzo mascara che considero nella media tendente all’insufficienza è il Debby All In One: tra tutti è sicuramente il più liquido, infatti è un po’ problematico se avete le ciglia molto curve o se avete appena realizzato un trucco bello ed elaborato, perché richiede più tempo per asciugarsi e il rischio di sporcarsi la palpebra e l’arcata sopracciliare è dietro l’angolo! Lo scovolino ha le setole più lunghe, che fanno da “barriera” rendendo quindi difficile raggiungere l’attaccatura, il punto in cui cerchiamo il massimo volume; anche questo è solo allungante. Prezzo: 4.99 euro.

Mascara_All-In-One

L’unico che mi tocca proprio bocciare è il mascara Plump No Clump di Essence: ironia della sorte, il nome significa “senza grumi”, ma l’ho trovato in assoluto il più grumoso! Il vero problema è l’applicazione, davvero difficilissima: lo scovolino è cicciotto, con setole di media lunghezza (mi ricorda un po’ il They’re Real! di Benefit), ma mi attacca tutte le ciglia e rende assolutamente necessario l’uso di un pettinino per separarle. Il risultato? Per ottenere un effetto decente (perché sì, lavorandolo bene devo ammettere che ci si riesce), mi tocca pettinare a lungo le ciglia e finisco sempre per sporcarmi la palpebra; insomma, con il Lash Princess posso fare questo sforzo, ma qui la situazione è disperata e non ne vale proprio la pena! Prezzo: circa 4 euro.

ess_PumpNoClumbs_Mascara_DeepBlack_open-e1406991084324

Ricapitolando: certo, qualsiasi mascara, anche il peggiore, tenderà a far sembrare più belle le ciglia, anche solo perché le tinge di nero intensificando lo sguardo, ma non per questo bisogna accontentarsi di un prodotto mediocre! Come avrete capito, la formulazione è importante, ma a fare davvero la differenza è lo scovolino: pensate che molte aziende che producono diversi mascara usano per tutti lo stesso prodotto, cambiando solo l’applicatore! In base alla lunghezza e alla disposizione delle setole, infatti, otterremmo un risultato più allungante o volumizzante, naturale o “effetto ciglia finte”. Cercate di capire qual è più adatto a voi e non tornerete più indietro!

Ragazze, cosa ne pensate di questi mascara? Ne avete già provato qualcuno? Cosa ne pensate? In generale con che genere di scovolini vi trovate meglio? Avete qualche esempio?

235 COMMENTI

  1. Buongiorno!!!!! Dove posso trovare un buon pettinino per le ciglia? Uso il mascara di Dior, ma non ho capito bene il movimento zig zag

  2. Appena finito i mascara che ho avviato, comprero quello di Maybelline. Credo sia l’unica marca di cui ho provato diversi mascara e nessuno mi ha mai delusa.

  3. E pensare che dalle foto l’effetto migliore mi sembrava quello di essence..! Merito del pettinino allora.. Grazie Clio per la review, finalmente una comparazione! Ogni volta che vedo una recensione delle youtubers mi viene da ridere perché mettono il mascara solo ad un occhio..ma che comparazione è? Anche il mascara più sfigato fa il suo effetto così ..

  4. Buongiorno. Io invece mi sto trovando male con quello di Maybelline.. preleva troppo prodotto e devo ogni volta pulire lo scovolino sul bordo prima di poter applicare il mascare,mi sporco tutte le volte (sempre perche viene prelevato troppo prodotto) e per avere un effetto decente devo lavorarlo tanto.. e non sono di certo una novellina quindi non credo sia una mia poca capacità di applicare il mascara. ..

  5. mai provati essendo una mascara addict posso direche i migliori xmesono quelli un po puù costosetti iltop DiorShow classico scovolino grossoche riempie allunga esepara perfettamente le ciglia senza effetto ciglia appiccicate ma le lascia naturalissime ,segue poi YSL fauxcils fantastico nn cè bisognodi applicare le ciglia finte e per ultimo Chanel io uso il volume che dire super nero super resistente ciglia stupende .ho avuto nella trousse week end il mascara Maybelline Great Lash

  6. Devo dire che ho provato parecchi mascara ma per me il migliore rimane sempre e comunque il pupa vamp: le allunga, le infoltisce ma lascia le ciglia separate e senza grumi. Ero curiosa di provare il lash mania reloded waterproof della essence visto che la versione “normale” non era male. Di questi, non mi attira niente sinceramente..

  7. Allora avevo il lash princess con le scritte salmone ed era esattamente come lo descrivi tu… poi ho scoperto che era secco! Quello con le scritte verdi invece è IL mascara per eccellenza, niente grumi (anche ora dopo tempo), nerissimo, effetto supercigliozze (io do base ne ho più di te e me le fa davvero esagerate… come vorrei!) e soprattutto, cosa per me imporantissima, nemmeno una piccola ombra sulla palpebra inferiore a fone giornata… non lo cambio più!!

  8. Il mio problema è che per un occhio avrei bisongno di quello allungante e per l altro quello volumizzante! Ma che due palle usare due mascara 😀 comunque quello che interessa a me e sapere se si sgretolano durante il giorno? La odio davvero questa cosa!!

  9. X me dalle foto e dalla descrizione il migliore è il “ciglia sensazionali” che comprerò appena finirà quello che sto usando. .

  10. Clio a te stan bene tutti ! 😀
    Comunque bellissimo post !!!! Complimenti 😉
    Io farei anche un post per ogni marca di mascara con i loro prodotti a confronto..
    Es: i vari mascara della l’oreal a confronto.. I vari mascara della essence… Ecc
    Così capisco bene se ci sono o no differenze tra un tipo e l’altro della stessa casa!

  11. ho comperato, ammetto con diffidenza, il mascara di Sephora… beh! non ho parole per definire lo splendore di questo prodotto! Ho ciglia sottili, chiare, abbastanza rade e dritte. Questo scovolino piccolo piccolo me le prende tutte, le allunga, le incurva, le volumizza, le rende di un nero super e mi fa venire due occhioni grandi così !

  12. Io amo I love extreme di essence quello rosa, mi fa delle ciglia favolose, trovo che quando lo apro è un po’ troppo liquido, dopo qualche mese dall’acquisto come per incanto la sua formula migliora

  13. Io ho comprato il mascara ciglia sensazionali e sono rimasta sbalordita! Ho le ciglia corte e dritte ma ha fatto un ottimo lavoro! È diventato il mio mascara preferito in assoluto! Devo ringraziare te Clio, che mi hai convinta a comprarlo dalla review 😀

  14. Outrageus Curl…OMG!!!!! L’ho preso in offerta per curiosità, visto che tutti lo decantano. Beh…io lo metto con la mano destra, quindi sull’occhio destro viene abbastanza bene…ma sul sinistro ragazze mie…un vero disastro!!!! Come dice Clio infatti, se nn prende bene le ciglia alla radice poi vengon fuori tutte appiccicate!! Quindi sull’occhio sinistro mi viene più difficile ottenere un bel effetto!! In generale cmq lo trovo troppo liquido, mi si appiccicano le ciglia e c metto mezzo’ora a recuperare la situazione!!! Secondo me bocciatissimo!!!

  15. Cerco un buon Mascara, anzi il MIO Mascara. Grazie Clio per questo post! Potresti fare un post sui brand di make up da profumeria che sono cruelty free?

  16. meno male che ieri in giro per negozi ho pensato…”mi prendo un mascara essence che prima non avevo provato…lash princess o lash mania reloaded?mmmmm…il lash princess clio non l’ha recensito,,,vai per il lash mania!!!!” flop evitato ancora una volta grazie a te! mitica cliuzza!!!

  17. Grazie per questo post Clio!!!! Devo prendere un nuovo mascara ed ero tentata dal lash princess o dal plump quelchelè della Essence ma non mi andava di prenderli alla cieca. Flop evitati!! Non mi piace l’effetto di nessuno dei due. Resterò fedele al mio Rouji preso a 3 euro in farmacia, uno dei migliori mascara mai provati!!! Molto nero, non si sgretola, supervolumizzante. L’unico neo è la tendenza a prendere troppo prodotto ma basta pulire l’applicatore con una veline una volta ogni tanto e il problema è risolto.

  18. Stesso problema! Inoltre nonostante usi il piegaciglia, dopo che l’ho messo se possibile mi tornano ancora più dritte!

  19. io con il lash princess mi trovo benissimo,ma è quello con le scritte rosa mentre vedo che nella foto hai in mano quello appena uscito con le scritte azzurre..gli scovolini sono diversi!quale hai usato in questo caso?io ho le ciglia difficilissime da curvare e il lash princess è l’unico mascara tra tanti che è riuscito nell’impresa! !!:-)

  20. io penso che comprerò il Maybelline! alcune di voi dicono che alcuni mascara si sgretolano, cosa intendete?

  21. Grazie per il post clio! Sempre alla ricerca del mascara perfetto.. Ma solo a me gli scovolini in silicone non convincono?

  22. Ultimamente sto provando diversi mascara e devo dire che ormai ho imparato le differenze di utilizzo a seconda dell’effetto che voglio avere. I miei due preferiti al momento sono quello della Benefit That’s real e il Guerlain: il primo ha un effetto abbastanza naturale e dona volume mentre il secondo è incredibilmente allungante. Insieme, per me, sono il top!!!! Peccato che il Guerlain sia sul viale del tramonto e tenda a perdere pezzettini durante la giornata…:-(

  23. Ragazze invece come vi trovate per lo struccaggio? Con il ciglia sensazionali devo starci un po’ ed è una cosa che non sopporto!! Con quello di sephora invece??

  24. veramente anche io non mi sono ancora abituata…sarò stata sfortunata ma ogni scovolino in silicone provato è stato un incubo!!! 🙁

  25. Di questi recensiti non ne ho usato nessuno però sull’argomento mascara posso dire la mia, pretendo molto perché ho le ciglia sfigatissime e voglio un effetto ciglia finte. Ne compro tanti ma difficilmente mi soddisfano…. Io sono il tipo Toglietemi tutto ma no il mascara !
    Fino ad ora quello che mi si addice in assoluto su tutti è il Magic mascara all in One di Bottegaverde (ha lo scovolino in silicone che si restringe per volumizzare e allargando allunga e pettina perfetto! ). Non gli avrei dato due soldi invece ha spodestato tutti !

  26. Ciao a tutte! Da poco ho comprato il ciglia sensazionali e devo dire che a parte lo scovolino che secondo me raccoglie troppo prodotto e’ davvero buono! Fa delle ciglia enormi, lunghissime e mega cariche di prodotto (attenzione effetto zampata di gallina sugli occhiali in aggauto! ) però struccarsi e’ una noia….e poi inesorabilmente le strapazzio troppo e qualche ciglio ti rimane in mano…quindi solo x le occasioni importanti XD

  27. Dalle foto il mascara Sephora sembra bellissimo…Ma anche il prezzo è di una fascia alta… Proveró il Maybelline…
    Ma ho giusto quei 10 mascara appena aperti 🙁 ….

  28. Cara claire870 io uso Ciglia Sensazionali di Maybelline e per lo struccato uso gel peeling detergente uso quotidiano di Cien della Lidl.. Poi utilizzo la soluzione micellare della Bioderma. Risultato pelle e ciglia pulite! 😉 provalo!

  29. Anche a me! Però in profumeria ti sembra di aver trovato l’oro, poi vai a casa e dici “mac cheese occhio! ” XD quindi cercavo un parere da chi li usa da un po ! Grazie mille !

  30. Penso si riferiscano al fatto che alcuni mascara (soprattutto se si fanno più passate) dopo qualche ora che li indossi iniziano a sgretolarsi facendo cadere piccoli granelli di mascara secco che magari restano poggiati nella zona occhiaie o sulle guance e non sono molto carini da vedere xD

  31. Ho quello di Sephora e per me funziona benissimo, anche quando non fosse in offerta si può approfittare di uno sconto del 10 o del 20% che prima o poi arriva se avete la tessera di Sephora…. Buona domenica ragazze e a te Clio!

  32. Grazie mille! Proverò la bioderma. Usavo la micellare di L’Oréal, ma ultimamente fa fatica a struccare. O son tirchia io e ne uso poca ahahah

  33. Qualcuno ha provato l’otrageus curl di sephora?
    aldila dell’effetto a me interessa molto se è facile o meno da struccare perchè con il Miss manga di L’oreal ho provato di tutto(bifasico, slaviette olio) ma non riesco mai a struccarlo bnene perchè o irrito gli occhi e si stacca qualche ciglia se insisto molto o mi sveglio al mattino con mascara colato perchè non tolto bene. Conoscete qualche mascara facile da rimuovere?
    stavo anche pensando a Le film Noir di Nabla, sapete com’è?

  34. Ragazze io ho le ciglia di media lunghezza ma dritte…le incurvo con il piegaciglia, poi ci passo il mascara ma dopo 10 minuti tornano come prima…

  35. Uff clio il plump no clump mi ispirava un sacco…e dopo questa recensione credo che non lo prenderò:( ma di questa linea ne sono usciti due..tu li hai provati entrambi??

  36. io quello sephora lo strucco tranquillamente ma uso il bifasico perche l acqua micellare mi ustiona gli occhi…qualsiasi abbia usato eheh

  37. Uffa devo smaltire un po di Mascara prima di prenderne altri! Io mi trovo dìvinamente con il step by step di wycon! Intensifica ed allunga che é una meraviglia hihi e costa 7.90 quindi più che accettabile! Buona domenica bellezze!

  38. Ciao ti consiglio step by step di wycon!costa 7.90 ! Vedi qualche video su youtube x l effetto te ne innamorerai!

  39. Io ho provato il blu e anche una specie di viola borgogna che è uscito in edizione limitata (il tubetto è color oro anzichè argento). Devo dire che in se sarebbero belli, ma lo scovolino raccoglie troppo prodotto e devo “strizzarlo” in qualche modo o sembro un clown. Inolte il blu, non so perchè, tende un pò a seccarsi…io gi aggiungo qualche goccia di liquido per le lenti a contatto, l’idea di lanciarlo nella spazzatura mi scoccia parecchio…comunque non credo che lo ricomprerei

  40. Io ho al momento in uso due mascara, uno è il better than sex di Too Faced e a riguardo del quale do un consiglio: se vi si sta seccando, allungatelo con due gocce di olio di Argan, ovviamente puro (io ho quello de I Provenzali) Ora è anche meglio di prima, e dura di più!
    L’altro mascara è il Luxurious lashes maxi brush mascara di Kiko. Ha lo scovolino ENNNORME, e anche se non mi fa l’effetto ciglia finte, le allunga da morire, e non mi sono MAI sporcata nonostante lo scovolino. E poi sa di Flower By Kenzo <3
    Avevo un mascara con le setoline in silicone piccine, anni fa, prima che andassero di moda, non so se sempre di Kiko, ma mi ci trovavo molto bene.

  41. Concordo, il mascara lash princess sembrava uno dei migliori. Io sto utilizzando they’re Real di benefit. Il risultato è meraviglioso ma dopo solo 4 mesi dall’apertura è completamente secco!! E si che, visto il prezzo, sono stata super oculata. È capitato solo a me o anche a qualcuna di voi??
    Il prossimo acquisto sarà quello di sephora

  42. Il bifasico è quello che bisogna agitare per mescolare le due parti? Allora mi sa che uso quello, non la micellare!! Appena trovo uno sconto allora lo prendo! Grazieee

  43. Io in questo periodo sto usando il ciglia sensazionali e devo dire che come effetto sono soddisfatta, soprattutto se accoppiato al piegaciglia (senza non è niente di che); unici difetti: mi sporco sempre verso l’angolo interno dell’occhio xke resta troppo prodotto sulla punta dello scovolino e lo struccaggio difficoltoso. Ho anche un altro di essence abbastanza recente, il maximum volume, ma lo trovo troppo naturale per i miei gusti, dovrebbe volumizzare e invece secondo me da solo definizione e un pochina di lunghezza. Il lash princess mi ispirava, ma della versione con le scritte salmone mi spaventa lo scovolino, troppo cicciotto in punta, secondo me a rischio macchia; invece lo scovolino della nuova versione, con le scritte verdoline, mi ispira proprio…tu Clio quale dei due hai provato?? Credo che il mio prossimo acquisto sarà proprio lui…o se ho voglia di sperperare il Grandiose di Lancome, un sogno proibito!!

  44. Ciao Clio, ma hai provato il Lash princess con i dettagli verdi o arancioni? Perchè tutte su YouTube hanno detto che sono molto diversi, anche perchè lo scovolino è diverso.
    Io ho quello con i dettagli in arancione e lo adoro!!! Spero resti per sempre in vendita!!! 🙂

  45. Allora non sono l’unica ad averlo strabocciato! Poi lo scivolino tira fuori un sacco di prodotto e non riesco mai a pulirlo per bene…no no non ci siamo. Per disperazione l’ho accantonato dopo neanche una settimana, per me era ingestibile 🙁

  46. Lo struccaggio un po’ difficoltoso l’ho riscontrato pure io con quello L’Orèal One million lashes so couture. La formula è bella morbida e si lavora bene senza grumi, non si sbriciola nel corso della giornata, ma lo struccaggio è difficile anche con i nuovi struccanti waterproof.

  47. Ciao clio , ma il Lash Princess ( effetto ciglia finte , ovvero quello che hai provato tu adesso ) ha uno scovolino molto diverso, rispetto a quello rosa! Infatti con questo verde io mi trovo molto bene , ma non posso dire lo stesso dell’altro 🙂

  48. Ciao, il movimento a zig zag si fa all’attacatura delle ciglia (cioè la parte più vicina all’occhio) dopo si tira in alto e contemporaneamente si piegano un po’ le ciglia.

  49. Ciao Clio grazie per la review purtroppo sono ancora alla ricerca del mascara “perfetto” per le ciglia, quindi ogni nuova informazione è utile. Il problema è che tu hai delle ciglia , non hai un’amica dalle ciglia sfigatelle su cui far testare i mascara? Sarebbe l ideale perché capire davvero la Valenza dei prodotti

  50. Bello il collage delle foto!
    L’unico di questi che ho è quello di sephora, ma non l’ho ancora provato!

  51. Io adoro l’effetto dell’outrageus curl però a me sbava dopo pochissimo.. mi ritrovo con enormi segni neri sotto l’occhio dopo appena un’oretta..

  52. Non ho provato nessuno di questi mascara usciti recentemente perché ADORO gli I love extreme di essence, sia quello nero che quello rosa, sono nerissimi e già alla prima passata sembra che abbia su le ciglia finte…molte li odiano ma secondo me bisogna avere dimestichezza con i mega scovolini e delle buone ciglia di partenza altrimenti si fanno veri pastrocchi

  53. Sta perfettamente tutto il giorno senza sbavare e alla sera si strucca in un attimo…. il prezzo pieno non lo ricordo però io lo prendo con le offerte e lo pago intorno alle 7euro.. .. i prodotti della BV sono molto validi ma vanno acquistati con le offerte i prezzi sono pompati senza sconti

  54. Io non riesco a trovare nessun mascara che non mi coli!! Purtroppo ho la palpebra oleosa quindi non c’è water proof che tenga 🙁

  55. Wjcon forever!!! Primer ciglia e mascara eccezionali! Finalmente riesco a vedere le mie ciglia inesistenti 🙂

  56. ciao clio! io ho posseggo il lash princess (quello nuovo), quello vecchio mi era piaciuto molto, e il no clump, li devo ancora provare però generalmente i prodotti essence non mi deludono mai!!invece trovo veramente brutti quelli della debby,ne ho provati diversi e sono tt molto liquidi,mi piacciono!

  57. Ho 5 mascara adesso….e ne comprerei ancora dopo questo post!! avevo un buono sconto di maybelline e l’ho fatto scadere fffff

  58. Wow Clio pazzesco , vedendo solo la tua foto con i vari mascara applicati avrei giurato che il migliore fosse il “Plump No Clump di Essence”, ovviamente secondo il mio gusto , ma dopo la tua descrizione l’ho bocciato!!! Probabilmente acquisterò “Ciglia sensazionali di Maybelline” sono curiosa di provarlo sulle mie ciglia, spero faccia un buon lavoro anche su di me!!un baciooo

  59. Il mascara migliore che ho provato ultimamente è il better then sex di too faced, meraviglioso ma dopo un paio di mesi comincia già a perdere colpi 🙁

  60. Bel post Clio! questo genere di post è molto utile, precisoe chiaro. Dalle foto però pensavo proprio che il migliore fosse il Plump della Essence..ad ogni modo probabilmente li proverò tutti e due. Lo scovolino in silicone non riesco proprio a farmelo piacere, per ora sto usando un top coat della Kiko (come mascara) che è quello verde con lo scovolino a pallina che allunga un po’ le ciglia..non è male anche usato da solo, ma credo non lo riprenderò perchè mi piace cambiare!

  61. Sono contenta di questo post perchè è stata accontenta una mia richiesta che feci sotto il post del confronto dei correttori.Grazie mille Clio un bacione!!! :***

  62. Io ora sto usando il ciglia finte look piuma della Maybelline. Non malissimo, ma per le ciglia che ho io, non fa tantissimo. Rimane trooooopo naturale e ha lo scovolino gigante, mi sporco e non riesco a maneggiarlo bene. Visto che ho giá provato il miss Manga, magari mi butteró sul Punky quando l’ho finito. Peró aspetta, non da volume..Nel frattempo si accettano consigli!

  63. Ciao, Io ho gia’ ricomprato il They’re real ben tre volte!!! Mi trovo benissimo e non mi si e’ per niente seccato. Lo uso tutti I giorni e quindi un tubetto mi dura circa 3/4 mesi. Comunque un mascara quando e’ aperto non dura piu’ di 6 mesi. Finora gli unici mascara che non si mi sono mai seccati anche lasciandoli inutilizzati per qualche tempo sono quelli di Ysl e di Guerlain, comunque il prezzo e’ un po’ piu’ alto ma sono entrambi ottimi!!! Se il mascara si e’ seccato aggiungi 2/3 gocce di collirio, poi gira bene lo scovolino senza pero’ tirarlo su e giu’ . Vedrai il mascara ritorna come nuovo!!!

  64. Grazie per il consiglio dell’olio, ho anch’io quel mascara e stavo per aggiungere del collirio, ma penso che proverò con l’argan!

  65. Non ho nessuno di questi ma sono molto tentata da quello maybelline, l’ultimo di qst brand provato mi ha parecchio delusa, il colossal go extreme, lo avevo preso perché era uno dei tuoi preferiti ma per me ha uno scovolino troppo grande e puntualmente mi sporco e adesso che ce l’ho da un po’ è diventato pure grumoso! Sarei tentata anche dal sephora ma ho letto che dopo un po’ sbava….in effetti Clio hai tralasciato quest’aspetto che per chi è fuori tutto il giorno è importante, ad esempio pur adorando il lash mania reloded di essence dopo qlc ora comincia a cadere e lasciarmi piccoli pezzetti sotto l’occhio….al momento il mio preferito resta il they’re real di Benefit!

  66. A proposito di mascara. Ho comprato il better Then sex e l’avrò messo due tre volte. Ieri me lo volevo mettere ma non ho potuto perché il mascara era troppo denso e si accumulava tutto sullo scovolino. Volevo sapere se è capitato anche a qualcuna di voi e come avete fatto per metterlo.. non vorrei che sia stata una mia svista. L’ho lasciato in frigo per una notte ma la situazione non è migliorata per nulla. Aspetto vostro notizieeeee!

  67. Io mi sono trovata benissimo col mascara telescopic nero carbone della
    l’oreal che è andato fuori produzione! Poi ho trovato il mascara della clinique che costa sui 22.50 euro, prende tutte le ciglia e le alza… costa un po’ ma da’ un bel risultato! Ne vale la pena!

  68. E MI PIACEREBBE CAPIRE QUAL’ E’ PIU’ ADATTO A ME… Se non facessero centordici mascara per ogni marca… xD ogni volta non riesco mai a provarli tutti che li cambiano 😛

  69. Devi prendere un mascara allungante o incurvante nero carbone, quello che separa le ciglia che ha lo scovolino a pettinino!

  70. Io l’ultimo mascara che ho preso l’ho comprato (marca Evagarden) quando sono andata a farmi i capelli qualche mese fa… prima era troppo liquido, adesso è troppo secco, e quel benedetto scovolino tipo quello di Sephora mi ha fatto dannare l’anima in principio, ma dopo un po’ ci si abitua e non è male. Vorrei solo sapere come fare per fargli lasciare giù un po’ di prodotto, perchè per me ne applica troppo in un colpo solo.
    Ora che è quasi arrivato alla fine quasi quasi proverò quello della Maybelline!

  71. Buona domenica ragazze! bel post! mi viene subito una domanda da fare collegandomi con questo argomento… QUALI SONO I MIGLIORI STRUCCANTI OCCHI? in particolare per i mascara? quali marche? ne ho provate molte, ma ogni tanto sono combattuta sul mettere o meno il mascara prima di uscire proprio pensando che dopo dovrò struccarmi con molta, troppa pazienza!!! e anche se mi impegno bene e credo di aver fatto un buon lavoro..inevitabilmente la mattina qualche traccia di trucco c’è sempre!!! 🙁

  72. Io uso clinique, è bianco e lo scovolino è fatto ad arco di colore verde, viene sui 22.50 euro, divide, alza e fa delle belle ciglia!

  73. Io uso le salviette struccanti fra! Mi ci trovo benissimo! Ho provato ad usare il bifasico ma mi trovo meglio con le salviette!

  74. Tentazione tentazione ma ho ancora diversi mascara da finire. Indubbiamente il primo della lista è Maybelline, a questo punto. Ottimo rapporto qualità/prezzo 😛

  75. Ci vuole un po a toglierlo è molto molto intenso come colore…io.preparo 2 dischetti con il bifasico e li tengo appoggiati un po sulle ciglia

  76. Io ho appena finito ben due mascara Rougj dal nome abbastanza anonimo Mascara nero extra volume EV, ma è davvero buono!!! Non l’avrei mai detto!!

  77. Io compro al supermercato il L’Oréal per trucco waterproof. È buono, ma appunto con alcuni mascara fa poco. A quel punto devo metterne di più e lasciare il dischetto premuto sull’occhio più tempo.

  78. Ciao a tutte e ciao Clio! Bellissimi e utilissimi questi post, mi piacciono davvero un sacco! A prima vista senza leggere l’articolo avevo individuato come migliore quello di Sephora e di Maybelline, e così è stato! Anche il Manga non è male ma davvero non fa quello che promette… 🙁 Peccato!
    Altri mascara medio-economici che ho provato sono altri di Maybelline, il ciglia finte look piuma e il go extreme, entrambi molto validi ma più da “giorno”, e il Vamp! di Pupa, molto adatto per delle super ciglia, anche se tende a colarmi tantissimo!
    C’è qualcuno che ha da suggerirmi mascara a prova di colata?? 😀 Ogni consiglio è ben accetto!

  79. Stavo per comprare l’Outrageous Curl di Sephora, perche quel super piccolo scovolino mi attirava per la possibiltà di non sporcare mai più la palpebra, volendo io sempre andare alla base delle mie ciglia bionde, ma non era scontato, ed ho optato per il suo fratello Outrageous Volume, scovolino più grande ma comunque setole piccine picciò, quindi dovrebbe accontentarmi.
    Dalle foto 5 su sei mi sembra diano buoni risultati, quello Essence azzuro mica tanto.

  80. Anke a me l effetto migliore sembrava quello azzurro della essence…cmq io ho quello di sephora e devo dire ke è bello e puo far sempre comodo anke x ki nn ha ciglia regolari cm me ma cm abbastanza lunghe,poi nn sporca…il lash princess è x tutti i giorni….adesso devo provare il masterpiece trasform ke ne parlano tutte bene!

  81. Proprio quello uso!!! Mi ci trovo veramente bene, non cola, non si sgretola e non mi brucia gli occhi a differenza di quelli Maybelline. Una fantastica scoperta insomma ^_^

  82. Ho sia quello di Sephora che il lash princess di essence e devo dire che mi trovo bene con entrambi, l’effetto con quello dell’essence è più elegante ma con quello della sephora riesco a raggiungere anche le ciglia più piccole!

  83. Anche io uso olio di cocco o mandorle. Poi Sciacquo con la saponetta o un detergente, in pochi secondi scioglie tutto!

  84. Ho preso proprio questa settimana il Plump no Clump di essence, e sono d’accordo con te Clio, avendo io la palpebra cadente, mi sporco ogni volta che lo metto..poi lo scovolino è veramente troppo grosso..essenzialmente i prodotti essence non mi dispiacciono, l’unica pecca è che i mascara ti durano un mese e poi si seccano..a questo punto spendo qualcosa in più e mi prendo uno della maybelline, che dura decisamente di più, e (almeno io) noto la differenza di qualita

  85. Ciao Norissa, io li ho tutti e due perché quando sono andata per comprare l’outrageous c’era quello volume in offerta a cinque euro, al di là del colore, un grigio chiaro che ho scurito con un trucchetto, ma tra i due non c’è storia preferisco di gran lunga il curl anche se lo scovolino ancora adesso mi lascia un po perplessa ma penso che sia questione di abitudine

  86. Ciao! Io anche ho lo stesso problema, ti direi che il Diorshow iconic overcurl sarebbe perfetto, ma quello della kiko unforgettable (quello grigio con lo scovolino ad arco, sia waterproof che non) a me dà un risultato molto simile, ottimo! Unica pecca è che indurisce un po’ le ciglia, ma comunque io mi trovo molto bene. Costa sui 7€ ma lo trovi spesso in promozione. Un bacio!

  87. Quando finisce un buon mascara si può lavare lo scovolino e sostituirlo a quello di uno più scadente? Mi è venuto in mente leggendo l’ultima parte del post!

  88. Anche se non è tanto tempo che lo uso mi sento di annoverare il nuovo mascara di max factor il masterpiece transform, quando l’ho acquistato ero piuttosto titubante invece da un bel effetto ciglia finte, c’è da dire che quello che cerco da un mascara e soprattutto il volume dove scarseggio mentre sulla curvatura non so perché non ho problemi in merito.

  89. Anche io ultimamente ho comprato il Plump No Clump della Essence, attirata dalla descrizione e da quel maledetto colore… L’ho messo una volta, ovviamente la volta in cui avevo poco tempo per truccarmi: ho impiegato 10 minuti solo per dargli un risultato decente, palpebre sporche e quando sono uscita di casa il risultato non mi piaceva nemmeno.
    Clio ora per non gettarlo, se uso uno scovolino di un mascara vecchio che ho finito e adoro, mi darà lo stesso effetto o la situazione dovrebbe migliorare?

  90. Effettivamente il ciglia sensazionali sembra il migliore! Ragazze ma gli altri di maybelline, tipo il volume express, danno Ancora più volume secondo voi o non cambia molto?

  91. Non so, a me i mascara durano un mesetto due al massimo, quindi non è un prodotto su cui investo più di tanto. Per tantissimi anni ho usato il colossal Volume della Maybelline.. L’effetto mi piace molto, anche la tenuta mi soddisfa. Ma l’ultimo mi è durato un mese, non di più, quindi ho voluto cambiare. Ora sto usando il Sensational, molto carino l’effetto, ma mi si stampa sotto l’occhio e devo sempre fare attenzione a portarmi specchietto e qualcosa per minimizzare il danno; in più la sera per struccarlo ci metto una vita e ci rimetto un paio di ciglia per ogni occhio. Quindi, non lo ricomprerò più.. Forse abbandonerò la Maybelline e inizierò a provare altre marche..

  92. Mi ispira molto quello di Sephora, soprattutto per via dell’intensità. Anche se ormai sono due anni che compro I love Extreme di Essence; nonostante lo scovolino gigantesco, mi piace l’effetto drammatico che riesco ad ottenere. Alla fine districo le ciglia con uno scovolino pulito e via! 😀
    Per le ragazze che si lamentano dei mascara secchi, suggerirei l’aggiunta di una goccia di olio di ricino o olio di argan. Solo una goccia, però! Oltre a riabilitare il mascara secco, avrete anche un’azione benefica per le ciglia ^^

  93. Io anche quando uso il bifasico non riesco a togliere tutto il mascara e la mattina mi ritrovo gli occhi sporchi sotto le ciglia inferiori. Ora ho acquistato l olio di cocco e dopo averlo lavato via con il detergente viso passo un pò di acqua micellare tra le ciglie con un cotton fioc e la mattima gli occhi non sono piú sporchi!

  94. dalla foto io quello bocciato pensavo fosse il migliore =P comunque più o meno sembrano tutti uguali…

  95. Appena ho visto la foto mi è piaciuto subito l’effetto del plump di essence… e poi l’hai messo per ultimo! io invece mi trovo bene con il lash princess quello verde anche se qualche grumetto lo fa ma niente di che e mi da un bel volume anche con due passate! comprerò sicuramente il ciglia sensazionali di maybelinne! Baciooooooo

  96. Anch io prima di passare al mascara dell Avril usavo il pupa vamp e devo dire che era veramente ottimo… per quest estate volevo acquistare anch io un mascara colorato e se mi dite che c é sul viola compreró sicuramente quello!

  97. Io ho il lash princess da un po’, mentre prima usavo il lash mania reloaded, entrambi essence. Facendo il paragone, pensavo sempre che il lash mania reloaded in realtà mi piacesse molto di più, così alla prima gita in Germania l’ho ricomprato e l’ho aperto subito, usandolo (anche perché mi ero dimenticata a casa il lash princess). Devo dire che mi sono un po’ ricreduta: quasi quasi ho iniziato a preferire il lash princess (ora li sto usando entrambi) perché è meno liquidino e mi sporco molto meno, anche se effettivamente a volte la sua formulazione secchina si fa sentire, e in più ho fatto caso che quando uso il lash mania reloaded, dopo qualche ora, si “spezzetta” tutto e cade sulla guancia, creando un effetto davvero bruttino! :/ morale della favola: nonappena sono finiti proverò qualcos’altro! 😀

  98. Comunque ragazze questo è l’effetto che fa su di me il lash princess (scritte rosa )…ve lo metto perché secondo me è davvero un buonissimo mascara,ne ho provati tantissimi e per ora è secondo solo al better than sex (ma visto il prezzo direi che non c’è paragone)…magari è Clio ad essersi trovata male!per quello che costa vale la pena provarlo!

  99. Io sono rimasta un po’ delusa dai mascara della Essence: è vero che spesso danno un ottimo effetto, al pari di altri ben più cari, ma…con tutti quelli che ho provato ho avuto questo problema: dopo poco tempo che li avevo, cominciavano a “sgretolarsi” durante la giornata, andando anche a irritarmi gli occhi…è successo solo a me? 🙁

  100. mi piace come idea!!!…. bisognerebbe vedere come è la chiusura dell’altro mascara per vedere se combacia ma se funziona non credo ci siano delle altre controindicazioni… ci proverò

  101. io ho quello di sephora devo dire che mi ci trovo meravigliosamente…. mi incuriosisce quello di maybelline ….

  102. Avevo letti di chi usava l’olio di semi di lino, ma avevo solo quello a casa! E ho notato che mi cadono pure meno ciglia!!

  103. Olio di cocco oppure puoi farti il bifasico da sola con olio di oliva e infuso di camomilla in parti uguali il una bottiglietta da mescolare prima dell’uso come per quello che si compra

  104. Ciao a tutte! Ho appena comprato quello di Sephora ( chissà perché ) e oggi l’ho messo per provarlo. Ebbene, mezza giornata e… è andato tutto a pezzi. Nel vero senso della parola:)). Foto horror in seguito ( messa storta )

  105. si infatti!io per anni ho seguito recensioni su recensioni e alla fine quello con cui mi trovo meglio non piace praticamente a nessuna 🙂

  106. Clio mi stai sempre più convincendo a provare il Maybelline Ciglia sensazionali! Al momento avevo preso il Maybelline che consigliavi x il volume e incurvamento, quello giallo con tubetto maculato, ma sto facendo fatica a ottenere il risultato sperato..

  107. Ho visto un video di un makeup artist che si chiama mrdanielmakeup, in pratica ti diceva che potevi iniziare col piegaciglia, poi fare una bella passata di mascara(meglio se uno di quelli più liquidi che così non ti si sgretola), lasciarlo seccare e dopo incurvare le ciglia, io ci ho provato ed effettivamente sono rimaste incurvate per tutta la sera

  108. E fra l’altro il mascara era uno tra i più tremendi che avessi provato , quindi credo che usando un mascara migliore l’effetto sia pazzesco ^^

  109. No, anche a me è successo, ne ho provati 2 diversi (non ricordo esattamente il nome), all’inizio mi erano piaciuti parecchio, ottima resa con minima spesa mi sembrava! Poi ho iniziato a notare sempre più spesso che a metà giornata mi ritrovavo sempre sporca di nero sotto gli occhi! Per fortuna almeno a me non hanno irritato gli occhi.

  110. Ciao Clio! Ciao ragazze! Io ho quello maybelline ciglia sensazionali (un po’ difficile da rimuovere) e quello sephora… Li adoro entrambi e a volte li combino insieme…. Un altro mascara che adoro è le film noir di nabla… Ha lo scovolino un po’ grande ma ha un bell’effetto finale!

    Bacioni!

  111. quello di sephora viene via che è una meraviglia…inizi a struccarti che sembri un panda ma poi va via tutto!!

  112. So che il Vamp! fa diversi colori ma io non li ho mai usati..da un po’ di tempo sono sempre e solo per il nero……

  113. io ho ancora il campione omaggio di un paio di mesetti fa da provare! In effetti 18 euro è un po’ tantino per un mascara…

  114. il maybelline mi attira assai. Ora sto finendo le scorte, con un mascara kiko voumizzante, il Vamp di Pupa e un mascara essence comprato per curiosità ma che si stampa allegramente sulle occhiaie. mai più. Alla fine dei conti il Sumptuous di Estee Lauder – in minitaglia con il blockbuster – e il false lashes di Max Factor sono quelli che non mi hanno mai tradita…

  115. Preso oggi l’Outrageous Curl in offerta! Bell’effetto drammatico, forse da lavorare un po’ all’inizio, visto che fa un po’ di grumi, ma si riesce bene a lavorarlo e a dare un bellissimo effetto

  116. Potresti fare la stessa cosa con mascara più cari e anche waterproof??? Io nn ne trovo uno In grazia di Dio!!!

  117. ecco vedi, a me li irritavano proprio perchè si “sbriciolavano” in mille pezzettini minuscoli…di cui alcuni puntualmente mi finivano in un occhio 😉 quindi personalmente li ho abbandonati, per quanto economici e carini! proverò questo Maybelline, credo 🙂

  118. Di quelli che hai elencati non ne ho provato nemmeno uno, anche se il primo di essence di ispira…
    Comunque tra tutti i miei mascara il migliore in assoluta è da tempo Ulta Tech Curve di KIKO, per quanto riguarda il curvare non so dire gran che perchè uso sempre il piega ciglia, ma su di me ha un effetto stupendo, mi allunga un pochino le ciglia, ma soprattutto le rende molto più folte!
    L’unico problema credo riguardi me e non il mascara, l’unico modo per poterlo mettere senza sporcarmi la palpebra è mettermi uno specchio sotto il naso, applicarlo con mooolta delicatezza e aspettare un po’ per farlo asciugare

  119. quando scatta l’invidia delle ciglia..oggi parlavo con una ragazza greca e tutto quello che pensavo era “uff va che ciglia lungheeee”..un po come quando guardo le foto di clio

  120. Anche io mi trovo meglio con le salviette, ė l’unico sistema con cui riesco a togliere il mascara ala 100%!

  121. Ho provato altri mascara di Essence e altri mascara di Maybelline e mi sono trovata abb bene, tranne per il fatto che tendevano a seccarmi le ciglia… Invece, devo dire che ultimamente mi sto trovando bene con quello della Neve e soprattutto con il Vamp di Pupa… 😉

  122. Io ho quello di Nabla e mi trovo bene.Non fa l’effetto ciglia finte,le allunga,ma non mi dà perfettamente il volume che cerco.Per un trucco giornaliero lo trovo ottimo,anche perché si strucca benissimo.

  123. dalle foto per me il migliore è quello Maybelline! però clio mi hanno parlato benissimo del mascara “Pupa Vamp” provalo e fai un post su qst prodotto please ^_^ e ci sono altre 5 tonalità oltre il nero! il prezzo è di circa 12/13 euro.

  124. in piu io utilizzo 2 mascara cn cui mi sono trovata benissimo.. uno è quello della Mesauda “Graphique” che costa intorno ai 11 euro. e L’altro della Essence “Maximum Volume” che costa intorno ai 4 euro, ti metto le foto.

  125. dalle foto quello che mi ha colpito di piu è l’ultimo della meybelline. io invece ne utilizzo 2: uno della Mesauda “Graphique” che costa intorno ai 11 euro, e l’altro della Essence “Maximum Volume” che costa intorno ai 4 euro.
    Mentre mi ha parlato bene di un altro mascara non troppo costoso, anzi nella media..quello della Pupa “Vamp”.. magari fai un post su quest ultimo. grazie 🙂

  126. Anch’io non ho mai usato mascara colorati ma ho pensato che magari in estate quando non si ha tempo per truccarsi un mascara colorato possa essere carino… poi magari lo compro e l’effetto non mi piace …

  127. esattamente…per esempio su di me il Pupa Vamp non è nulla di che. il Lash Princess era quello che volevo prendere una volta terminato il Reloaded, vedremo!

  128. molto utile il post!! grazie!! io sino ad ora mi sono trovata benissimo con Pupa Vamp e Occhioni di Neve C. Voglio provare l’ultimo in casa MUA, l’hai provato? (eye define).. ma ho sempre un Vamp di scorta in casa!! :p

  129. Io ho il lash princess di essence… All’inizio era davvero una favola! Mi piaceva l’effetto che dava! Già dopo qualche settimana però ha iniziato a fare grumi! Non fa proprio un bell’effetto! 🙁 Mentre mia sorella ha quello di Sephora! Azzeccatissimo direi! Ahah 🙂

  130. Grazie per la risposta! Eh i mascara colorati sono belli ma l’effetto clown è dietro l’angolo! Cmq lo scudiero meglio in profumeria perché di mascara colorati secchi ho già avuto esperienza con la Kiko..:- (

  131. Io ho provato la mini taglia dell’outrageous curl di sephora e me ne sono talmente innamorata da aver acquistato il formato grande e averne regalato un altro a mia sorella x il suo compleanno.. Mi piace troppo, nessun mascara mi rende le ciglia così lunghe folte e curve.. A volte mi sembra di averle così incurvate da sentire gli occhi “spalancati”!!

  132. Buongiorno ragazze..
    io sono davvero disperata con il mascara!
    Secondo me è il prodotto più importante e non riesco a trovare quello che fa per me! Ho le ciglia abbastanza lunghe e incurvate ma sono poco folte.
    Quindi le vorrei nerissime (perché per me è essenziale che il nero sia bello intenso) e più folte.. Mi piacerebbe un bell’effetto ciglia finte!
    E invece ho comprato il vamp di Pupa ma su di me ha un effetto quasi quasi naturale.. Ed ero sconvolta!!!
    E mi hanno regalato anche il Dior Addict.. Che uno pensa, cavolo è Dior!!
    E invece l’effetto ancora non mi piace, siamo sempre sul naturale e poco evidente! Non ci siamo.. Che devo fare? 🙁

  133. Ciao a tutte, e grazie Clio per queste review utilissime 🙂
    per quanto mi riguarda quello che cerco in un mascara è soprattutto effetto volume, nero intenso e che riesca a separare bene le ciglia. Ne ho provati diversi e trovo che il Pupa Vamp e il Lancome Hypnose sono molto validi e fanno un bell’effetto sulle mie ciglia…. ma … ma… quello con cui mi trovo meglio l’ho comprato diverso tempo fa per caso (e poi continuo a ricomprarlo per evitare di rimanere senza :)) … si tratta del mascara NYC BIG BOLD CURL, con scovolino “cicciotto” e curvo… costa meno di 4 euro e personalmente mi ci trovo benissimo. Lo scovolino incurva leggermente le ciglia, non le attacca e dona volume creando un bell’effetto intenso e sofisticato… quando lo finisco non lo butto, mi conservo lo scovolino per “aggiustare” il lavoro di altri mascara che provo ma che non mi convincono… 🙂 Non ne sento parlare quasi mai di questo mascara, ma su di me e per i miei gusti è davvero un buon prodotto. Ciaooo

  134. Bello questo post! Sicuramente è più comprensibile rispetto a quello sui correttori 😉 Apprezzo molto (e penso di non essere l’unica) il fatto che leggi i nostri commenti e li usi come feedback per migliorare… Brava Clio!

  135. Anche l’olio d’oliva, nonostante quello di cocco abbia un profumo decisamente migliore… ma non lo trovo da nessuna parte! Voi dove lo trovate?

  136. io un 5-6 anni fa ne avevo uno blu! e lo usavo tantissimo e mi piaceva da matti come mi stava perché sono scura….non ricordo di che marca era ma ricordo che era un blu bellissimo….. :-)! Non so perché non ne comprai più… è che crescendo molte cose anche se mi piacciono ancora non mi và più di usarle.. come la mini gonna ad esempio X-D eheh così i mascara colorati…. è strano a volte come si cambia crescendo! :-/

  137. Ciao a tutte, e grazie Clio per queste review utilissime 🙂
    per quanto mi riguarda quello che cerco in un mascara è soprattutto effetto volume, nero intenso e che riesca a separare bene le ciglia. Ne ho provati diversi e trovo che il Pupa Vamp e il Lancome Hypnose sono molto validi e fanno un bell’effetto sulle mie ciglia…. ma … ma… quello con cui mi trovo meglio l’ho comprato diverso tempo fa per caso (e poi continuo a ricomprarlo per evitare di rimanere senza :)) … si tratta del mascara NYC BIG BOLD CURL, con scovolino “cicciotto” e curvo… costa meno di 4 euro e personalmente mi ci trovo benissimo. Lo scovolino incurva leggermente le ciglia, non le attacca e dona volume creando un bell’effetto intenso e sofisticato… quando lo finisco non lo butto, mi conservo lo scovolino per “aggiustare” il lavoro di altri mascara che provo ma che non mi convincono… 🙂 Non ne sento parlare quasi mai di questo mascara, ma su di me e per i miei gusti è davvero un buon prodotto. Ciaooo

  138. io ho uno scovolino “preferito” riciclato da un mascara finito, anche se non combacia con quello che sto usando… semplicemente apro il mascara, intingo lo scovolino preferito e lo uso, poi lo lavo e richiudo il mascara col suo scovolino originale 🙂

  139. è vero si cambio… io fino a qualche anno fa usavo tanti gli ombretti shimmer ora non so perchè ma li ripudio…

  140. Io invece non so neppure che tipo di ombretti sono perché solo negli ultimi mesi li sto veramente scoprendo perché non li avevo mai usati… La mia vita prima era matita e mascara per gli occhi e stop 😀 …

  141. Ciao!! Nessuno tra questi l’ho provato ma qst post non ha fatto altro che darmi l’ennesima ragione x comprare quello della Maybelline!!!!
    Io mi trovo bene con i mascara a scovolino in silicone: me le divide bene e sembra che ce ne abbia di piu’!!!
    Tra i miei top ci sono Masterpiece di Max factor / Millions de cills di L’oreal .
    Non ho intenzione di trovare ‘il mascara perfetto’ perchè mi piace tanto provarli e cambiarli!! Se poi ne trovo uno top dei top li ricompro ma dipende dall’effetto dei periodo che voglio avere 🙂

  142. Ero già intenzionata a prendermi quello della Maybelline…ora vado sicura…grazie Clio per questo confronto…

  143. Da quando ho scovato un “trucchetto” (in realtà è una cavolata) per struccare il mascara, non ho problemi neanche con il They’re Real, che è uno dei più impossibili da togliere…
    In pratica, devi bagnarti le dita e sciogliere il mascara con l’acqua, così dopo una breve fase “panda”, basta una salvietta o un po’ di struccante per mandare via tutto, e soprattutto senza strappare le ciglia!!!
    In ogni caso, per me quello di Sephora si strucca benissimo!

  144. Ma grazieee!! Appena mi passerà questa cavolo di febbre, potrò uscire e truccarmi finalmente, proverò

  145. Ho acquistato da poco tempo il mascara della Maybelline Ciglia Sensazionali, e non ho ancora capito se mi piaccia oppure no. È davvero molto liquido, e ci mette tanto ad asciugare, se ho appena utilizzato il piegaciglia, le fa tornare istantaneamente dritte!
    Però ha una durata eccezionale, alla sera non mi ritrovo il mascara stampato sulle palpebre né le bricioline nere sotto gli occhi (il mascara che si sgretola, per intenderci!)
    Il mio mascara preferito rimane sempre il Look Piuma <3

  146. Anche a me incuriosisce il mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline. Tra i mascara di Essence, che costano veramente poco, a me piace l’I love Extreme (io ho quello rosa con la scritta nera); prima avevo il mascara volumizzante di Wycon….terribile!!!
    Qualcuna di voi ha provato anche l’altro I love Extreme? (nero con la scritta rosa).
    ilmondodiary1.blogspot.it

  147. Pollice altissimo per Maybelline Ciglia Sensazionali, lo adoro. Non cola e anche se ci dormo il giorno dopo è perfetto! Della serie Miss Manga L’Oreal preferisco il primo uscito l’altr’anno, questo non è eccezionale. In generale quelli della Maybelline mi piacciono molto, anche quello effetto Smoky Eye.

    Gli altri di cui hai scritto non li conosco, non posso esprimermi. 🙂

  148. Mah….dalle foto a me sembrano tutti molto simili….non ne ho ancora provato nessuno ma ero molto incuriosita da quelo de l’oreal. Probabilmente invece comprerò il ciglia sensazionali di maybelline…..a parità di prezz sembra migliore sia per scovolino che per effetto finale (foto). Il migliore però sembra prorpio essere quello di sephora, peccato per il prezzo che sfora un p’ il mio budget per il momento!
    Spreco un momento per ricordare il mio mascara preferito, che non trovo più da nessuna parte: il false lashes effect di max factor! sigh

  149. io ho risolto ogni problema di struccaggio usando l’olio di ricino! io lo massaggio sugli occhi e sulle sopracciglia, poi mi aiuto a toglierlo con un panno in microfibra…..effetto struccato assicurato e fa anche molto bene alle ciglia!

  150. Non ho trovato fantastico il mascara sephora, nonostante abbia le ciglia abbastanza folte e lunghe, questo mascara le rende sottili e rade..

  151. Mmmhhh… Sicuramente mi sono toccata, ma non più di solito ( gli altri reggono benissimo ). Sono rimasta davvero male, se qualcuna lo vuole, lo regalo

  152. all’epoca avevo trovato l’annuncio su facebook che rimandava al loro sito, avevo compilato il coupon e sono andata a ritirarlo in negozio!

  153. Io posso dirti che quello di essence lo uso da quando è uscito e non mi da nessun problema. Mi trovo benissimo e sono già al secondo acquisto! E anch’io dalla foto pensavo fosse tra i migliori provati x il post.

  154. CLIO, IO HO PRESO QUELLO DELLA MAYBELLINE, non male in effetti non sporca la palpebra, visto che ho le ciglia abbastanza corte.

  155. in effetti, faccio un po di fatica anch’io con questo, ma uso un bifasico, allora dai…..ho provato anche con l’olio di cocco, ma non viene via bene….

  156. Ciglia Sensazionali della Maybelline. Per me vince lui.
    E’ da una vita che cerco un mascara-come-dico-io, fino ad ora quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni è (uditeudite) Mac Haute n Nauthy Too Black Lash.
    Il mondo odia i mascara Mac, io l’ho comprato a NY 3 anni fa e non l’ho più abbandonato.
    Anche il Nars Larger Than Life non è male, ma per avere un minimo di consistenza devi ripassarlo 5/6 volte ed io non ho tutto quel tempo.
    Ora però tutto il mio amore va per la Maybelline ed il suo Ciglia Sensazionali. E’ fantastico.

  157. Io ho avuto la fortuna di partecipare all’evento sephora, ho ricevuto in omaggio una mini-size dell’otrageous curl, allunga molto le ciglia ed ha un nero molto intenso, ma tende ad appiccicarle parecchio! Da quanto ho letto su internet non sono l’unica ad avere questo problema, ed è un peccato perchè il mascara è ottimo 🙁 Vorrei provare quello della l’oreal e quello della maybelline.. Un mascara con cui mi trovo davvero molto bene è quello della NYC che ho acquistato a soli 3 euro, aumenta davvero molto il volume delle ciglia.

  158. volevo segnalarti quello di sephora come il peggiore mai provati e poi tu me lo metti fra i migliori…leggendo la spiegazione parli di uno scovolino molto piccolo il mio è molto grande e proprio per quello mi macchiava e mi faceva grumi evidentemente l’hanno cambiato!!!

  159. Me l’anno detto in tanti, ma ho girato tutti i negozietti etnici della mia zona e nessuno lo ha! Qualche supermercato?

  160. Ciao Cinzia! Dal tuo commento deduco che hai usato sia il They’re real che il mascara di Sephora… Volevo chiederti, tra questi due quale mi consigli? Grazie:-*

  161. Io ho le ciglia (come i capelli) bionde e per di più corte… Beh punto su altro, tipo una bella base fresca e delle labbra ben ‘colorate’

  162. Ciao Clio! Io ho provato quello di Sephora ma ho dovuto accantonarlo per un problema davvero fastidioso.. avendo io la palpebra un po’ grassa e le ciglia molto lunghe dopo poco tempo mi ritrovo la palpebra tutta segnata di nero nel punto in cui le ciglia la toccano. Praticamente il mascara perde colore a contatto con la pelle.. e l’effetto è davvero brutto! Pertanto sono dovuta tornare ad utilizzare il mio fedele mascara della Rimmel 🙂

  163. Outrageous curl in assoluto il migliore!! Ciglia super nere volume al massimo le curva e allunga pure.. la stesura richiede un pò di tempo in piu’ ma per l’effetto che da ne vale la pena!! 10 ++++++

  164. Ciao Clio, hai ragione quando dici che è molto importante lo scovolino, ma anche la texture xké se è troppo liquido a me non piace, io ormai sono anni che uso solo Pupa vamp! X me è il migliore in tutti i sensi, allunga, incurva, infoltisce tanto ed è super nero! The best! Un bacione clio

  165. Quello di Sephora in Italia è in commercio anche con lo scovolino più grande, è in offerta a 15,90 fino al 4 0 10 Aprile
    Ottimo mascara , nerissimo, proverò anche quello con lo scovolino piccolo, prima di acquistarlo

  166. con il bifasico della sephora mi trovo benissimo, ho gli occhi sensibili, Toglie tutti i tipi di mascara

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here