Ciao a tutte!

Qualcuna di voi è andata a vedere Home – A casa, al cinema? E’ un film di animazione della Dreamworks doppiato, nella versione originale, da Rhianna, Jim Parsons (per gli amici, Sheldon Cooper) e Jennifer Lopez. Quest’ultima, pochi giorni prima dell’uscita del film nelle sale, durante una puntata di American Idol, è stata la protagonista di una performance stupefacente. A lasciare tutti a bocca aperta, però, non sono state solo le note della canzone (proveniente dal film) e la sua bella voce.

La notizia, diventata virale in tutto il mondo, è infatti legata al suo abito… e quello che l’abito “sa fare”. Speriamo davvero che non vorrete perdervi il video, ma non aggiungiamo dettagli perché la sorpresa merita di non essere rovinata!

jlo-feel-the-light-live-idol-004

Quello che indossa Jennifer può sembrare, infatti, un normale vestito bianco (e in fondo, lo è). Eppure, qualcosa, gli permette… di fare magie. Non fatevi spaventare dall'(ab)uso di illuminante della cantante (che dopo giustificheremo un po’), e lasciatevi emozionare dal video!

Siete rimaste senza parole, non è vero? Il fenomenale gioco di luci, all’inizio, cambia otticamente la lunghezza dell’abito e, poi, scoprendo lo strascico (gigante!), lo trasforma nello sfondo di una notte stellata passata a spasso nell’universo (il film parla infatti dell’amicizia “interplanetaria” tra un dolce alienino e un’adolescente) e in uno schermo cinematografico vero e proprio, mostrando scene del film e coreografie animate.

1016715-home-03

Lo spettacolo è ancora più azzeccato se pensiamo che il pezzo che canta J.Lo s’intitola “Feel the Light“, ovvero “senti, percepisci la luce”.



IMG_7840

La forza di questo show sta probabilmente anche nella semplicità dei suoi mezzi: non stiamo parlando di una tecnologia futurista che ha permesso di fare qualcosa che credevamo impossibile. Ciò che si vede nel video altro non è che un (enorme) vestito bianco e una serie di proiezioni luminose. Nulla che, a livello teorico, non esistesse già ai tempi (ormai lontani) in cui ci si ritrovava con gli amici dopo i viaggi per “vedere insieme le diapositive”.

1280x720-R4p

Sicuramente dietro c’è un enorme lavoro e non vogliamo assolutamente sminuire questo (anzi!), ma la materia prima di cui si serve è davvero qualcosa di molto semplice. Quindi, ad aver fatto l’incantesimo, non sono stati semplicemente gli strumenti a disposizione (come spesso siamo abituati), ma l’idea di rendere di qualcosa di quasi banale, uno spettacolo straordinario. Ciò che ci stupisce e meraviglia è la creatività della regia, l’originalità del concetto che ci sta dietro e la perfezione con la quale è stato realizzato il tutto. Metteteci poi che Jennifer ci ha messo tutta la sua passione e l’emozione è assicurata.

jlo-feel-the-light-live-idol-009

Se vogliamo poi commentare rapidamente il beauty look, non potremmo definirlo in modo diverso da… scintillante. I brillantini si sprecano, coprendole praticamente tutti gli zigomi e le tempie, oltre che il décolleté – ad imitare, probabilmente, stelle, galassie e il senso della luce che il pezzo vuole trasmettere. Il trucco occhi, invece, sembra voler riprodurre proprio il cielo stellato: il blu notte e l’oro (rigorosamente shimmer) sembrano proprio volersi inserire in questo scenario “spaziale”.

jlo-feel-the-light-live-idol-003
Anche il microfono merita uno sguardo!

jennifer-lopez-feel-the-light-live-american-idol-video-1200x630

Screen-Shot-2015-03-19-at-10.37.11-PM-copy

Certo, il rischio è quello di sembrare più lucida che luminosa. Il trucco sembra infatti studiato più per il pubblico che ha assistito dal vivo allo spettacolo che per le riprese tv. Non a caso, da lontano e con il gioco di luci, probabilmente il look è stato più efficace e adatto, sotto i riflettori e con lo zoom tutto sul volto di Jennifer, invece, può ricordare di più il tubetto della colla Pritt che la via lattea (come dovrebbe). Ma, visto il contesto, concediamo la necessità teatrale, no?

jennifer-lopez-feel-the-light-dreamworks-home-a-casa-american-idol

Anche a voi lo show di Jennifer Lopez ha emozionato? O vi ha lasciate abbastanza tiepide? Avete visto il film? Vi è piaciuto? Vi è mai capitato di assistere a uno spettacolo di giochi di luce? Ultimamente si stanno diffondendo abbastanza e come “schermi” si usano edifici, strade e altro (a Disneyland Paris, per esempio, usano anche le fontane!). E che dire dell’abito di JLo? Vi piacerebbe poterlo indossare (ovviamente, con tanto di universo in movimento sopra)? Fateci sapere!

Ciao a tutte dal Team 😉 !

58 COMMENTI

  1. Ahahahah, abbiamo usato lo stesso effetto per la recita di 5 elementare.. XD però non è diventata una notizia virale.. 😛

  2. Che bello! E lei comunque è bellissima….un po troppo sbrilluccicante e illuminata ma molto bella!

  3. Da gnocca è diventata gnocca spaziale ahhahaha
    Dovrei indossare un vestito per questo effetto ma sarei l’unica a non vederlo, per lo più dovendo stare assolutamente immobile… no grazie! Peró le nasconde benissimo il culone ahahahahah

  4. Penso che basti prendere un secchiello di glitter e metterci la testa dentro!! Ahahahaja scherzo bel trucco…. senza glitter però sarebbe meglio!

  5. Io lo indosserei quel vestito naturalmente con tanto di cameraman che mi fa un video ahahahah!! Cmq bell’effetto niente di strano o stravagante ma x me è davvero riuscito..ok che il make up è x lo spettacolo xo trovo che se avesse avuto qualche brillantino in più jlo avrebbe potuto tranquillamente sostituire una palla da discoteca ahahahah!!! XD

  6. Bhe! io trovo J.Lo bellissima…….sberluccica un po’, ma ci sta. Chi non vorrebbe sberluccicare una volta nella vita!

  7. Molto bello, pero’ poverina, mi sa che non si poteva muovere tanto 😛
    Verso Natale nella citta’ in cui vivo hanno fatto una cosa del genere, ma con effetti maggiormente tridimensionali, sul palazzo del comune. Era uno splendore.

  8. Ma com’è che ogni cosa che fanno gli americani, anche la più semplice e più volte replicata diventa virale?! A me gli USA piacciono molto, ma sta cosa che dobbiamo sempre parlar di loro mi innervosisce.. Chi segue Eurovision, come me, avrà visto spettacoli molto più belli, eppure non sono diventati virali.

  9. In una sola patola WOOOW!!! La canzone mi piace un sacco!!!!
    Però devo dire che il trucco occhi non mi è piaciuto molto…sembrava che avessero mescolato i colori in malo modo…

  10. No vabbeh, brividi, nonostante non sia una sua grande fan.. E il trucco glielo concedo tutto, dato che è un trucco scenico! Ch(e poi a me i brillantini piacciono, anche se non li metto! ihih)

  11. Hai ragione, anch’io ho guardato l’eurovision l’anno scorso e 2 anni fa, e c’erano cose veramente spettacolari!!

  12. Nel 2009 sono andata ad un concerto di Laura Pausini ad Assago, per una canzone aveva un vestito lunghissimo, era su un’altalena e l’hanno fatta finire sul tetto in pratica.. sul vestito si vedevano tantissimi giochi di luce stupendi..

  13. Buon giorno Team.. 🙂 Bellissimo post ;-)! Praticamente fatemi capire….. per fare questo spettacolo hanno fatto indossare a J.Lo un favoloso vestito bianco e l’hanno poi usato come il classico telo bianco per proiettore!!?!?!…….. Per me è stata un’idea meravigliosa e magica… 🙂 il video è stupendo e pure lei era bellissima (nonostante io ODIO i brillantini).. stava benissimo :-)..

  14. anche se non sono una sua fan… avevo i brividi!! 😀 il tutto è stato sensazionale! (scusato l’effetto “disco ball” per cause sceniche XD)

  15. Bello!! Il vestito lungo così lo avevo visto anche a Britain’s got Talent!! Però molto belli gli effetti i luce….il film in realtà non mi ispira più di tanto. Sono rimasta SBALORDITA dai capelli della protagonista quando ho visto il trailer…sono perfetti!!!

  16. Sì! *-* poi vestiti strepitosi indossati da cantanti di paesi non proprio ricchi dove il budget penso che sia mooolto ridimensionato rispetto a quello di American Idol. Ecco, proprio in quei casi, meno famosi mi piace osservare la vera creatività!

  17. Si veramente il video è magico , mi sono proprio emozionata e poi la canzone veramente stupenda

  18. Ahhaha hai ragione , anche se vorrei che il mio sedere fosse come il suo… è proprio bella hai ragione ciao bea

  19. neanche a me … si vedeva chiaramente che erano brillantini… Molte volte anche nei post leggo che qualche star ha il viso lucido ma a me non sembra proprio (però ci sta che non ne capisca io ! )

  20. La canzone l’ho sentita tempo fa e ho visto il video ufficiale su Youtube… però penso che questa è molto più bella come esibizione :-))))))) il magico della scena si addice al magico della canzone :-)! Meravigliosa veramente!!!

  21. ciao! premetto di non essere fan o estimatrice di JLo, e in generale la preferisco come attrice piuttosto che come cantante, cmq la canzone è carina ma abbastanza banalotta, niente di che, e l’effetto del vestito è scenografico e carino da vedere in tv ma ormai siamo abituati a vedere di tutto, io non mi stupisco quasi più di niente 😀

  22. Non sono una fan di J.Lo e la canzone non mi entusiasma. Ma lo spettacolo è proprio di effetto e i brillantini e l’esagerazione, visto il contesto, ci stanno.

  23. Bellissimo video 🙂 era tutto così magico! Un effetto davvero unico, usare un vestito per proiettare le scene.. Chissà dal vivo che emozione! 🙂

  24. Bellissima questa idea!!!! Il look di JLo non era poi così male ma io non avrei truccato così tanto gli occhi visto che già si esagerata con l’illuminante. Bel post 🙂

  25. Per quanto non ami JLo era davvero bella… Riesce ad essere bella anche con un proiettore per gonna :))

  26. Concordo con quello che dice Clio, hanno usato dei mezzi semplicissimi per lo spettacolo ma ha fatto un grande effetto! io personalmente mi sono emozionata sia per l’interpretazione di Jennifer sia per il vestito “magico” 🙂
    Non avevo mai visto una cosa simile….. forse sono io ad essere arretrata haahahha lo vorrei pure io un vestito cosi! 😀
    Il trucco ci stava tutto, molto spettacolare! bellissima Jennifer Lopez, promossa!

  27. Anche io mi sono emozionata: Uno spettacolo davvero teatrale! Lei ha cantato con un pathos incredibile, a cuore aperto quasi, e l’idea del vestito era veramente suggestivo **

  28. verissimo :-))))) sono sicura è stato meraviglioso dal vivo! Chissà i suoi bambini!??…. Li avrà fatti sognare! 🙂 che bello!!!

  29. ciao Ragazze 🙂 🙂 Caspita che splendore… J-Lo, la canzone, l’abito…tutto bello! 🙂 finalmente qualcosa di famoso senza sprofondare nel volgare 🙂
    il trucco mi è piaciuto molto, d’effetto e molto interessante! Clio ci faresti un tutorial simile per poter riprodurre qualcuno (chiaramente in una versione più alleggerita visto che non ci possiamo permettere di andare ad una cena importante o ad una festa stracolme di brillantini) 😀 sarebbe fantastico 😀 🙂 🙂

  30. si, ho assistito un natale fa a Bucarest, c’era questo bellissimo gioco di luci su di un palazzo, dove sotto si tenevano i mercatini di natale, bellissimi, spettacolari direi.

  31. Bellissimo e bellissima lei anche se piena di brillantini (effetto voluto visto il contesto) adoro i giochi di luce, quest’estate a Bayeux abbiamo trascorso una serata magica, incantati da giochi di luce proiettati su un grandissimo albero in occasione del 70 anniversario dello sbarco in normandia!

  32. Ciao, bellissimo video 😀
    Mi è piaciuto il vestito e anche il trucco esagerato (che secondo me su una star che sta cantando con poca luce diventa un bellissimo trucco).
    No il film non l’ho visto, anche se un po’ mi avete incuriosita 😀

  33. non mi ha emozionato molto, anche a me il trucco non mi ha convinta, soprattutto avrei fatto gli occhi con meno ombretto, bene il colore, ma troppo… non fosse per i colori del vestito, non ci sarebbe nulla di così ecclatante, specialmente per una trasmissione che ha un titolo così impegnativo… Baci

  34. Cosa mi dici mai :)) vado subito a cercarlo! Grazie! 😉
    Comunque se vuole favorire anche Clio a me non dispiace 😀

  35. Hai ragione, non mi ricordo quando tra l’altro hanno fatto proprio una cosa simile con un vestito che era pure sopra una piattaforma che si alzava e dava un effetto ancora maggiore

  36. Davvero bello nella sua semplicità!Il trucco mi piace molto, anche se luccica l’effetto doveva essere quello!Stupenda JLo!

  37. Ciao,non conoscevo questa canzone.Di JLo ero rimasta a quel terribile video con I. Azalea..ma questo e’ bello nella sua semplicità. Grazie per averlo proposto, JLo e’ promossa .

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here