Ciao ragazze!

I red carpet non si possono slegare dalla vita mondana, è vero, ma non sempre fanno parte del mondo dello spettacolo! E’ il caso, per esempio, dell’annuale cena di gala della White House Correspondents’ Association (l’associazione dei giornalisti in contatto con la Casa Bianca), alla quale, per tradizione, partecipano anche molti VIP. Il contesto “diverso dal solito”, ovviamente influisce anche sui look delle invitate, che è ciò di cui ci occupiamo noi nel post!

Ecco, allora, i look più interessanti che si sono visti lo scorso sabato, compresi i miei preferiti e quelli che invece mi hanno convinta un po’ meno!

tumblr_nne5cxWnph1rvk4rxo1_1280

MICHELLE OBAMA

Partiamo proprio da lei: la padrona di casa. La mise della First Lady Michelle Obama è stata apprezzatissima, sia dal punto di vista beauty che per il suo elegante e scintillante abito, firmato Zac Posen.

Michelle Obama zac posen

Il suo make-up artist, Carl Ray, (che, tra gli altri, vanta clienti come Natalie Portman e Bill Clinton!), ha deciso di studiare il trucco per la First Lady a partire dall’acconciatura realizzata dal suo fedelissimo parrucchiere, Johnny Wright. Vedendo quella cascata di ricci che lui stesso ha definito “divertenti”, Carl decide di puntare alla vecchia Hollywood, scegliendo di sostituire il rossetto classico con una matita per labbra di un color lampone scuro che ricordasse gli anni ’20-30. Abbina poi un cat-eye molto classico, arricchito da ciglia finte e illumina la palpebra con un ombretto nude un po’ più chiaro dell’incarnato di Michelle, lungo tutto l’angolo interno dell’occhio.



747-first-lady-michelle-obama-reacts-monologue-saturday-night-live-comedian-cecily-strong-2015-white

Inoltre, l’intero trucco si gioca sul finish matte, così da contrastare l’abito luminosissimo.

ADRIANA LIMA

101st+Annual+White+House+Correspondents+Association+QopsrXgnhTWl

Perfetta senza troppi sforzi, Adriana Lima ha conquistato i fotografi dell’evento. Trucco occhi quasi inesistente, ciglia finte molto naturali, sopracciglia definite, ma non troppo, base luminosa ed estiva. A mettere in evidenza gli occhi color acquamarina della bellissima modella è stata la combinazione di abito + capelli neri e il rossetto rosso-fuoco matte, vero protagonista del look (e coordinato con lo smalto).

Aggiungeteci la chioma domata da quelle onde da sirena, tenute da un lato, e la magia è fatta: un’elegante femme fatale e non la Morticia Addams che avrebbe potuto rischiare di essere. Complimenti!

adriana lima

IRINA SHAYK

L’amica e collega Irina Shayk, punta sulle tonalità opposte di Adriana. Un succinto abito di seta color cipria avvolge il suo incarnato abbronzato e dà luce a un trucco occhi tono-su-tono che mette in risalto lo sguardo. Le labbra sono tenute di una tonalità simile a quella dell’abito di Sophie Theallet che portava (scurite appena con un sottotono malva).

IRINA SHAYK in Sophie Theallet

Avvicinandosi, si nota che il trucco occhi è abbastanza definito e di un colore molto caldo, quasi rame-corallo, simile sia al colore delle labbra che di certe sfumature dell’abito. La scelta è tutto fuorché casuale: l’ombretto rossastro (proprio come il rossetto di Adriana) serve ad esaltare al massimo i suoi occhi verdi!

101st Annual White House Correspondents' Association Dinner - Arrivals

La pelle, curata e luminosa, è scaldata sicuramente da una terra leggera (come potrebbe essere la mia adorata Les beiges di Chanel) soprattutto sulle tempie e lungo l’incavo dello zigomo (a mo’ di blush). Insomma tutto il look è giocato sulla luce e sulla tridimensionalità.

tumblr_nnel9yHK0V1softpoo1_400

I capelli raccolti, con la riga di lato e lo styling liscissimo, le danno poi un’aria raffinata ed ordinata, perfetta per l’occasione.

tumblr_nneeyqTiKT1tguoxuo1_500

LAUREN COHAN

Graziosissima Lauren Cohan, che ha abbinato al vestito verde acqua (colore piuttosto difficile) un vivacissimo rossetto fucsia abbastanza caldo, come potrebbe essere l’Impassionated di MAC.

101st+Annual+White+House+Correspondents+Association+mJL4JU_PLOlx

Il contrasto risulta perfettamente armonico con l’abito e con il trucco occhi, il quale è rimasto molto leggero e portato più che altro ad illuminare e definire, grazie ad un ombretto champagne e molto mascara. Il blush rosa-corallo aiuta a non “spezzare” troppo il trucco per via del rossetto. Le sopracciglia definite giocano poi un ruolo importante nella tridimensionalità dello sguardo e nell’equilibrio del look.

lauren cohan

BRIT MARLING

L’attrice americana Brit Marling (di origini norvegesi) appare stupenda e non si riesce bene a dire perché, visto che il volto sembra praticamente struccato. E’ infatti un esempio perfetto di no-makeup-makeup: la pelle è radiosa e perfetta, ma senza alcuno strato percepibile, il contorno occhi è rilassato e luminoso, gli occhi sono definiti da qualche ciglia finta, le sopracciglia sono naturali e le labbra idratate e di un rosa “sano”, così come le guance. Poco da dire, è davvero bella nella sua totale semplicità. Anche i capelli sono invidiabili e il tutto risulta molto adatto, abbinato all’abito originale e geometrico che porta (di Roksanda).

Brit-Marling-In-Roksanda-2015-White-House-Correspondents-Association-Dinner

GILLIAN JACOBS

Prima di passare alla mia top/flop3, guardiamo il look di Gillian Jacobs (Fringe, The Good Wife, Girls): mi sono piaciuti molto i capelli anni ’50 e il trucco semplice ma per questo vincente, visto l’abito lavorato. Notate la matita nera nella rima inferiore: è stata applicata in modo perfetto per ingrandire al massimo i suoi occhi. Senza scurire la rima interna, ha definito appena sotto e solo nella parte finale dell’occhio, aprendo e alzando lo sguardo. Da copiare!

Bellissimo anche il rossetto rosa salmone (simile a quello di Emma Stone agli Oscar, che era Tulip di Revlon): ottima variante estiva al burgundy, come abbinamento all’ottanio!

Gillian-Jacobs-In-Peter-Pilotto-2015-White-House-Correspondents-Association-Dinner

JANE FONDA

Non tanto per il trucco (semplice e luminoso), ma penso che la mise di Jane Fonda meriti uno sguardo. Può piacere o non piacere lo stile, ma quante di voi sarebbero disposte a firmare ora per un fisico come il suo a 77 anni?

jane fonda

Passiamo alla mia miniclassifica! La trovate nella prossima pagina!

86 COMMENTI

  1. Mi ha un po’ deluso Irina, di solito è bellissima ma qui sembrava l’amica arrivata dalla campagna della Lima. Un fisico perfetto e un viso meraviglioso, ma quel vestito la rende slavata e quei capelli stile leccata di mucca non si possono vedere.
    Adriana Lima invece l’ho trovata splendente, bellissima, elegante.

  2. Jane è la meglio di tutte! 77 anni e non sentirli!! Mi dispiace un po’ per Irina perché è bella quanto ti pare ma come si dice a Roma: c’ha du peli in testa!!!

  3. Jane Fonda alla domanda su quale fosse il suo segreto di bellezza ha risposto: “buoni geni e tanti soldi”.
    E per questo io la amo.
    È uno schianto di donna.

  4. Del look della First lady, che adoro in generale, non mi piacciono le sopracciglia troppo definite: rendono lo sguardo un pò troppo duro e innaturale!
    Adriana e Irina….ça va sans dire…!!!! Il colore dell’ abito di Lauren Cohen ( non ho idea chi sia!) non mi piace proprio! Io sono fra quelle che metterebbero la firma x il fisico di Jane Fonda a 77 anni !!! Sono d’accordo sui 3 flop, ma non su Chrissy Teigen: il contouring su lineamenti come i suoi mi sembra troppo esasperato, come avesse due canotti al posto degli zigomi!

  5. Io mi sono innamorata del rossetto di Jenna qualcosa (che non so chi sia), ma dove si può trovare quella marca ragazze?!?

  6. Firmo io x arrivare a 77 anni così,che fisico ragazzi!!!!
    Adriana Lima è meravigliosa,ma il vestino non mi piace al contrario di quello di Irina di cui xò non ho tanto apprezzato il makeup!
    Meraviglioso l’abito azzurro di Zuhair Murad e pure quello di Hanna Davids,l’ottanio mi piace un casino e credo che stia molto bene anche alle brune quindi devo assolutamente comprarmi qlcosa di qst colore!!!!
    Il top in qnt a trucco è Jenna che non so neanche chi sia…….con cat eyes (che devo assolutamente imparare a fare) e rossetto acceso non si sbaglia mai!!!
    Mi piace un sacco qst alternativa al rosso e il colore che usa lei è meraviglioso,ma ovviamente immagino che i prodotti melt non si trovino in Italia!!!

  7. I vestiti di Chanel e Hanna amore a prima vista..come con il rossetto di Jenna proprio un bel colore..la Lima é stupenda non si puo essere belle così cavolo!!!La Jane oltre ai geni deve ringraziare il chirurgo direi, ma non l’ha mai negato in fondo di aver ricorso a qualche “aiutino”..e noi la apprezziamo per la sincerità!! 😉
    Non sono molto d’accordo a metterre la Chrissy nei top, sinceramente non mi fa impazzire e mi da l’impressione di essere finta..ma penso sia conseguenza naturale del contouring..!

  8. Non riesco Ad apprezzare quasi nulla del look della First Lady… i capelli non mi piacciono, il make up si.
    non amo il vestito. Lei è sempre impeccabile e ben vestita, perché ha accettato d indossare un abito che valorizza solo il colore della pelle? (perché le sta MALE addosso)

  9. Per il trucco senza dubbio Hanna, semplicemente fantastico nella sua semplicità…certo si deve avere anche un viso come il suo! Nell’ abito superata per un soffio da Chanel Iman, meraviglioso! Un tutorial sarebbe interessante sul trucco di Hanna…c’è ma non si vede ;))

  10. Adriana Lima divina e spettacolare l’abito di Chanel Iman! Menzione speciale anche per Jane Fonda, devo decisamente iniziare a fare aerobica pure io!

  11. Ciao Clio e ciao ragazze, i flop non mi sembrano particolarmente brutti, diciamo che sono look non convincenti! Tutti gli altri look mi sono piaciuti e non saprei scegliere per il tutorial 😀
    I vestiti di Chanel e Jenna Dewman sono stupendi 😀

  12. Io capisco che c’è questa moda che impazza di avere la pelle super luminosa e glossy…
    ma, a parer mio, Lauren sembra semplicemente che si sia dimenticata di mettere la cipria e abbia la pelle unticcia. E non è bello come effetto!!

  13. concordo sui top per quanto riguarda il make up ma il look complessivamente migliore è quello di hannah davis, una spanna sopra tutti. manco sapevo chi fosse, ma è splendida. quegli orecchini sono una cosa meravigliosa. tutto è meraviglioso

  14. Wow abiti e look meravigliosi! I vestiti di Michelle Obama e Kelly Rutherfor non donavano loro per nulla! Adoro le labbra (e i fondi) matt e mi sto avvicinando alle basi luminose ma anche alcune di questo post erano al limite dell’unticcio. Ecco, un bel tutorial su come evitare l’effetto triglia glassata e avere una pelle luminosa!

  15. Jenna si chiama Dewan-Tatum, c’ è una M di troppo. Comunque è sempre stupenda,soprattutto da quando ha i capelli neri

  16. Eh già come avevo già detto nel post degli oscar Jenna è talmente bella che le perdono di avermi portato via un potenziale marito 🙂

  17. È proprio vero che tutto è relativo. Trovo proprio troppo artefatte le sopracciglia di Michelle Obama. Spesse non sono brutte se hanno la naturalezza di quelle di Irina, ma Michelle è strana. Invece l’eyeliner della Rutherford non lo trovo così brutto: se hai la palpebra un po’ all’ingiù non mi pare una cattiva idea fermarsi un mm prima con l’eyeliner, magari non con la coda tronca e più mascara esternamente per mascherare e alzare la forma dell’occhio. Le sopracciglia di Lauren Cohan secondo me le incupiscono lo sguardo.

  18. io faccio la firma per Jane Fonda e Irina, per me Irina è una delle donne più belle che io abbia mai vista…….

  19. La top è Jane Fonda, che comunque quel fisico se l’è guadagnato dato che ha fatto danza e poi ginnastica tutta la vita!
    Io vorrei un tutorial su di lei per capire al meglio come valorizzare la mia mamma!

  20. Sì, sarebbe interessante. Mi ispirano molto gli illuminanti di revlon, ma conoscendomi preferirei un fondo luminoso ma a coprenza media

  21. Ho adorato i total look di Hannah Davis e di Jenna Dewan Tatum.Vincono su tutte le altre a mio parere 🙂

  22. Michelle Obama la trovo molto migliorata rispetto a qualche anni fa…non so, forse sono quelle sopracciglia….fatto sta che è una donna bella e di classe 🙂 ……comunque, da quando ho iniziato a guardare House of Cards, la classe della First Lady Claire Underwood/Robin Wright è qualcosa di sublime 🙂 è stupenda!

  23. Mi son piaciute solo Adriana Lima con quel rossetto rosso matte e Hanna Davis. Trovo che il rosso sugli occhi e in generale tutto il look di Irina abbiano mortificato la sua bellezza.

  24. A me Chrissy Teigen (ma chi è??) non piace per nulla…troppo paltone in faccia (si lo so, Mario bla bla Kim bla bla contouring bla bla…), poco elegante per un’occasione del genere…e anche l’abito l’ho trovato poco di classe.

  25. brutti i vestiti se avessero puntato su Armani Valentino Chanel avrebbero fatto centro delusione le bellissime top con vestiti banali e acconciature orrende Michelle Obama andava bene x una festa nn formale con i ricciolini naa bocciata

    mancano allure classe un’americanata insomma

  26. Il vestito di Chanel Iman è davvero meravioglioso. Purtroppo non avrò mai occasione di potermi mettere qualcosa del genere. In ogni caso a me il suo trucco occhi piace, l’unico neo è il rossetto.
    Chrissy Teigen invece è inguardabile. Al di là del vestito che può piacere o meno il trucco secondo me è truzzissimo. Bocciata.

  27. Hannah Davis meravigliosa! Il look migliore a mio parere. Trovo Chrissy un po’ invernale nel trucco anche se quel colore di labbra è stupendissimo!

  28. Ciao stiamo facendo un sondaggio (sul trucco e sulle
    abitudini delle ragazze nel truccarsi) per la realizzazione di un nuovo
    prodotto, chiunque voglia aiutarci può rispondere al sondaggio in questo linkhttp://goo.gl/forms/WK0pNUcKML

    Grazie!

  29. Hannah Davis ha il trucco più bello. Semplicemente stupenda! Io sono per un make-up che valorizzi il volto, ma che non crei il mascherone, e devo dire che su di lei l’effetto quasi acqua e sapone funziona a meraviglia.
    Ovviamente, la sua bellezza naturale gioca un ruolo importante 😉

  30. Sarà che con l’eyeliner so fare SOLO il tipo di riga di Kelly Rutherford ma a me non è mai sembrato un errore bruttino…forse però se sapessi fare il famoso cat eye la penserei diversamente!
    …e no, non c’è trip or trick che mi sia stato d’aiuto, sarò una ciompa!

  31. Beh che dire… Jane Fonda è stupenda! Mi accontenterei di arrivarci anche a 60 come lei…… ma anche 55 eh! XD

    La Davis ha un viso spettacolare, un colore d’occhi veramente bellissimo!

    Per quanto riguarda Chrissy, magari alla cena di gala della White House Correspondents’ Association avrei evitato i capezzoli al vento… però il rossetto mi piace dai! ahahahahah.

    Baci!

  32. Effettivamente dal post della Revlon mi ero appuntata anche io gli illuminanti, ma 1) d’estate ho la pelle grassa e mi chiedo: ha senso usare un fondo matt con un illuminante sotto? e 2) sono in fissa con i pori non vorrei mi si notassero di più. Eh lo so! Son problemi! Ahahha

  33. Hanna Davis meriterebbe un tutorial, Jane Fond merita invece la nostra sconfinata ammirazione …..

  34. Adriana mi è piaciuta più di quanto mi sarei aspettata.
    Irina Shayk a colpo d’occhio non mi piace, poi la guardo meglio e cambio idea. Nella foto con Adriana Lima secondo me si vede quanto sia fresco, delicatamente evidente , non so come dire, il suo makeup.
    Lauren Cohan: No. E’ più bella di cosi.
    Gillian Jacobs: BRITTA! Ma come si può non inserire Community nel “suo profilo”?! Bel trucco, ho qualche riserva sulla parte alta dell’abito.
    Jane Fonda. Le altre ripassino quando possono competere.
    Della seconda pagina conosco solo Kelly Rutherford e concordo, non sta bene per niente.
    Delle altre mi piace il vestito della prima modella e quello blu/ottanio.

    Un’ultima cosa: io sono molto d’accordo con la pelle luminosa, ma anche qui, non sta bene a tutte, secondo me una pelle così brillante può permettersela solo chi ha una base liscia e giovane. Avanzando con l’età credo sia più piacevole vedere qualche punto luce piuttosto che un viso catarifrangente.

  35. Il vestito di chanel, a parte la scollatura profonda, il colore e la gonna ampia somiglia al mio vestito da sposa: fu amore a prima vista: modello Himalaya Pronovias. Questo azzurrino è favoloso!

  36. È un dubbio che mi viene ogni tanto…l’opaco temo segni le rughette e dia un aspetto stanco,quando mi ricordo di mettere una spolverata di illuminante sugli zigomi temo mi segni le rughette. Forse si dovrebbero usare illuminanti cremosi ma solo nei punti strategici e un semiopaco sul resto…boh! Clio illuminaci tu

  37. I miei look preferiti sono quelli di Adriana Lima,Michelle Obama (che trovo perfetta con quei riccioloni) e i primi 2 dei tuoi preferiti..il look realizzato da Mario non mi piace,troppo troppo esagerato!!!comunque ho sempre pensato che Adriana e Irina fossero molto simili e si somigliassero un sacco,in realtà vedendole una di fianco all’altra mi rendo conto di quanto la prima sia più “raffinata” della seconda..non so Irina ogni volta sembra più finta,non so se si sia ritoccata o meno ma la vedo sempre meno naturale,eppure l’ho sempre trovata bellissima..

  38. Ciao Clio!! Ci faresti un tutorial ispirato a IRINA SHAYK? Perfetto per noi occhi Verdi! Ragazze Spolliciate come se non ci fosse un domani!!!!

  39. Ciao Clio, ciao ragazze! Io vorrei provare un rossetto rosa malva come quello di Hanna Davis..Clio per favore mi daresti qualche dritta?!

  40. Voto i looks di Hannah Davis e Chrissy Teigen..quest’ultimo malgrado il contouring effetto mascherone..
    Jane Fonda non mi piace per niente..non c’è niente da fare!

  41. Voto i looks di Hannah Davis e Chrissy Teigen..quest’ultimo malgrado il contouring effetto mascherone..
    Jane Fonda non mi piace per niente..non c’è niente da fare!

  42. Bellissima Adriana Lima…per non parlare dell’abito di Chanel Iman, davvero meraviglioso e perfetto per la sua carnagione! Peccato davvero per quelle labbra effetto “morto”…

  43. Maa sono l’unica idiota a cui non dispiace la riga di eyeliner/kajal/matita nera che termina tonda? >.<

  44. No per carità non si può certo dire che sia brutta ma la trovo insipida e poi avere pochi capelli certo non aiuta

  45. ragazze ho appena visto on line su mytheresa dove una volta ogni morte di papa micompro qualcosa dei vestiti da gran soire diValentino e GianBAttista Valli wow !!!!!!! e queste americane si vestono con sta roba ?!!! aaarggghh proprio vero chi ha pane nn ha denti e viceversa !!!!

  46. hahahhah esatto @Paola E Robert Fusini … io li ho amati come coppia da quando li ho visti nel primo film di Step Up… 😉

  47. Idem! Rimane uno dei miei film preferiti! E loro come coppia sono super carini e x niente “montati”

  48. Jane Fonda la amo anche io! Un esempio di donna con cervello, rifatta sicuramente, ma rifatta bene!
    (e con grande senso dell’umorismo)

  49. Ma… neanche una giornalista è stata nominata? O era una serata con soli giornalisti uomini .-.? Non credo… comunque, il trucco di Irina non mi piace perchè secondo me dà un effetto a metà fra “mi sono appena fatta un bel pianto” e “ho il rossetto sugli occhi, mannaggia!”

  50. a me i rossetti scuri, piacciono… d’estate, non li metterei, però…
    bella la signora Obama, questa pettinatura le sta divinamente!! La Lima, mi sembra Mortisia della famiglia Addams… Jane Fonda è a dir poco favolosa!!
    ciao

  51. No infatti non dico che è brutta, ma che non mi dice nulla..nel senso che come bellezza (di viso, il fisico ce l’hanno tutte) non mi ispira proprio..anzi a tratti non mi piace affatto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here