Ciao ragazze!

Che le perle siano un evergreen, non c’è dubbio. Simbolo di eleganza e raffinatezza, sono state da sempre indossate da moltissime donne (dive comprese!) e hanno caratterizzato i look più diversi, da quelli più classici ai quelli più contemporanei, con gli stilisti che ancora oggi le utilizzano e le interpretano in chiave moderna per le loro creazioni. Ma c’è chi le ama e chi invece non riuscirebbe mai a indossarle per il rischio di sembrare ‘antica’. Per questo ho pensato di proporvi qualche alternativa al classico ‘giro di perle’, senza dimenticare naturalmente il makeup! Proprio così, anche nel trucco spesso ci ritroviamo a parlare di perle! 😉

cover perle

Vi confesso che io stessa ho sempre considerato la perla un gioiello un po’ troppo retrò. Vedere le classiche collane su donne come Coco Chanel, Grace Kelly, Audrey Hepburn o Marilyn Monroe mi ha fatto sempre pensare a un’eleganza e a una raffinatezza dal sapore forse un po’ antico, e di conseguenza ho sempre considerato le perle abbastanza lontane anche da quello che è il mio modo di essere e il mio stile.

cocochanel1

grace-kelly-1953



Pearls-of-Wisdom-940x550-1

marilynpearls

Se ci penso, ricordo infatti di non averne mai avute e di non averne quindi neanche mai indossate… Ma ultimamente devo dire che le sto un po’ rivalutando. Penso ad esempio agli orecchini con una perla singola o a bracciali e collane abbinati magari ad outfit non per forza classici come tubini o tailleurs, ma anche a jeans e non solo! Indossate in questo modo mi piacciono decisamente di più e si potrebbero quindi portare anche con più facilità e spensieratezza!

rihanna-435                 Rihanna ha decisamente sdrammatizzato! 😀

25F7D0D300000578-2970553-image-m-20_1424966710410Vi ricordate anche dell’abito di Lupita, prima sparito e poi magicamente ritrovato? Perle in quantità industriali! Ma il taglio dell’abito e la scollatura rendono il tutto più sexy e adatto alla giovane attrice! 😉

CaraDelevingneChanelSpring2014Per le sfilate Primavera/Estate 2014 Chanel le ha proposte in formato maxi!

1o3w9y                     Anche gli uomini non le disdegnano! 😀

Un esempio di come le perle siano sì un evergreen, ma anche un ornamento che si adatta alla moda di oggi, ce lo danno tantissime celebs che spesso le indossano in diverse occasioni e con i look più variegati, dai più formali a quelli più easy (oppure decisamente stravaganti!!).

angeline-jolie-stud-earrings-necklaces

130411-otrc-ap-galleryimg-angelina-jolie-speaks-g8-foreign-ministers-summit-speech-speaking-face-close-upAngelina Jolie le indossa spesso in diverse occasioni, per lo più formali e importanti, come i red carpet o nei suoi impegni da ambasciatrice

c2f143f8090f25d1d27e9ef3c9c3fc3c Scarlett Johansson, anche con i capelli più corti e il suo nuovo stile più ‘aggressive’, non rinuncia al filo di perle

???????????????????????????Abbondanti e di diverse dimensioni le perle di Rihanna (firmate Chanel), che le indossa ‘a cascata’ su una provocante scollatura

taylorswiftpearlsTaylor Swift invece indossa la collana su un maglioncino, jeans a pois e borsa sportiva (e bibita di Starbucks! :D)

10616730_753114268078846_625766523_n

Schermata 2015-04-15 alle 22.54.44Che dite, ci faccio un pensierino anche io? 😀

ipad_28218_lady_gaga_lady_gaga_pearls_on_faceE per finire Rita Ora che le usa persino sui capelli e sul reggiseno e Lady Gaga che come al solito esagera! 😀

Ma ci sono davvero tanti altri modi per indossarle senza per forza avere quell’aria bon ton o peggio ancora ‘antica’. Una dimostrazione sono orecchini, accessori e abiti attualissimi nello stile, arricchiti però da piccoli dettagli preziosi come le perle applicate in modo originale. In un attimo si può quindi dare un tono diverso al look, unendo l’eleganza e la raffinatezza a uno stile più contemporaneo e giovane.

Rashida-JonesChe ne dite, ad esempio, dell’ear cuffs di Rashida Jones?

Schermata 2015-04-14 alle 16.15.12

emma-watson-pearlsO dell’orecchino con doppia perla (firmato Dior) di Emma Watson?

70th+Annual+Golden+Globe+Awards+Arrivals+rpQu_cn7aVIlOrecchini e collana per la dolce Zooey Deschanel che con un trucco glamour e la frangetta sdrammatizza la ‘serietà’ delle perle!

BlJKQ8yCMAE3ObE.jpg_largeAnche Rihanna in questo caso ha usato sapientemente le perle con un makeup impeccabile!

Luxury-Mother-of-pearl.-Chanel-Sunglasses-シャネル-の-螺鈿-6

Confident-Wear-Pearls-Cara-Delevingne-Denim_tcm2127-882245

jourdan1

S-3XL-2015-new-women-fashion-denim-dress-short-sleeve-mini-casual-o-neck-pearl-plusVestiti e jeans possono essere arricchiti da piccole perle che rendono tutto più divertente, anche con una t-shirt o un bel trucco intenso. Volendo si possono usare le perle anche come bottoncini o decorazioni per la nostra giacca di jeans!

E per quanto riguarda il makeup e la bellezza? Nella prossima pagina vedrete di come vengono usate e interpretate nel trucco! Cliccate qui! 🙂

106 COMMENTI

  1. Perle… a lungo odiate, poi avute in regalo dal marito in ogni sorta di lunghezza e colori ed ora… amatissime!
    Ho il classico girocollo di perle bianche, una un po’ più lunga di perle rosa e, forse la mia preferita, una lunghissima di perle gialle.
    Le trovo fini e belle con quasi tutti gli outfit e, soprattutto, capaci di illuminare (proprio come le meteorite di Guerlain) il viso. Super!

  2. Anche io le ho sempre trovate un po’ da signora, finché hanno cominciato a essere di moda gli orecchini con la perla singola… Da quando i miei amici me li hanno regalati sono diventati i miei orecchini preferiti! Li porto con tutto…con giacca e camicia danno un tocco chic, ma li metto anche con felpa e jeans, danno un tocco “ho infilato la prima cosa che ho trovato, ma sotto sotto sono un tipo bon ton”…li trovo perfetti in ogni occasione, trovo che mi stiano bene e siano molto fini 🙂
    Ho anche una collana corta di perle, bianche e piccole, che però faccio più fatica a indossare perché fa tanto signora… Quindi la metto solo raramente, tipo quando vado a teatro, abbinata a un outfit un po’ maschile, ma con tacchi e rossetto rosso…

  3. Amo amo amo le perle!!!!!!!! Amo il classico girocollo di perle anche su maglietta e jeans, adoro la collana lunga fin l’ombelico di perle piccole…. ultimamente sto rivalutando anche gli orecchini a perla singola (ormai gli orecchini piccoli sono gli unici chd posso portare se non voglio che il mio mini nanetto di un anno mi strappi i lobi con i miei adorati a cascata…)…. metto quelli e mi vedo subito più curata!!!!

  4. Anche io adoro le perle! 🙂 Piccole, grosse, bianche, colorate…. ma non siamo in molte, alla maggior parte delle mie amiche non piacciono 🙁

  5. Io adoro gli orecchini a perla singola.. Li indosso sempre.. E li ho di varie grandezze e colori. Secondo me non danno un effetto retrò, io ho uno stile più elegante/ sportivo, i jeans li indosso quasi tutti i giorni e l’ eleganza delle perle ci sta molto bene. Ho anke braccialetti di perle che stanno bene:)
    Clio provale 🙂 .. Per quanto riguarda il makeup, non mi piacciono + gli ombretti perlati che usavo spesso..preferisco quelli opachi 🙂 idem per i rossetti 🙂

  6. Non esco MAI senza i miei orecchini con la perla rosa e i brillantini. Da quando me li hanno regalati (ma li ho scelti io ;-p) sono diventati parte delle mie orecchie, punto.

  7. Per quanto mi riguarda le perle sono molto diverse dal mio modo di essere, le trovo veramente eleganti e sofisticate, stili che non mi appartengono perciò non le indosso mai (tranne piccole perline come orecchini singoli una volta ogni morte di Papa), non mi piacciono nemmeno tanto nel makeup, preferisco il finish glitterato o metallizzato!

  8. Uuh mi piacciono tanto le perle! Non mi sanno di vecchio bensì di classico e raffinato! Mi ricordano quell’eleganza senza tempo che hanno certe donne, che non è dettata dalla moda del momento ma da una bellezza che si sprigiona da dentro! Il fascino che non puoi acquisire con abiti o accessori firmati, ma che è innato.

    Per quanto riguarda il makeup, mi piacciono tanto le applicazioni di perle nelle sfilate, ma nella vita quotidiana il finish perlato, proprio no!

  9. Idem! Le perle piccole alle orecchie sono il mio passepartout, ma il girocollo abbinato fa sempre un po fatica…

  10. CLIO ho visto l’orecchino con la perla doppia (gigante dietro e piccola davanti) che indossa Emma Watson su una signora qualche giorno fa… sembrava avesse i “LOBI A SVENTOLA” hahaahahahahah! Brutti proprio!
    Evidentemente non è per tutte 😉
    Baciosss!

  11. Ho solo degli orecchini a perla singola, abbinato ad un girocollo. Le prime le uso moltissimo, sono un passepartout, con una camicia bianca, con i jeans..danno luce e sono sempre adatte. Con il girocollo faccio un pó più fatica, ma trovo che sia carino giocare di contrasto tipo giubbino di pelle nera (senza collo non il chiodo) e t-shirt

  12. Ciao Clio e ciao a tutte!!! Proprio oggi sono vestita con un tubino nero e una giacca a righe color panna e nero con delle perle applicate lungo il colletto e la chiusura a clips… Infine orecchini di perle! Io le adoro… Baci…

  13. Le perle mi piacciono molto e sono tanti anni che le uso. Ho tanti orecchini e bracciali di perle perchė secondo me stanno bene su tutto… nel make up invece non amo il perlato soprattutto gli smalti!

  14. Ciao Clio, ciao ragazze! Per un breve periodo (quello in cui cercavo una parvenza più femminile) ho indossato le perle, a fili lunghi intorno al collo e sul vestito… Poi sono “rinsavita” e ho fatto ritorno al mio stile, ed ora prediligo molto di più le borchie! Però sono comunque convinta che siano un accessorio intramontabile e che in molte occasioni possano davvero giovare all’outfit!
    Un bacione!

  15. A me piacciono solo gli orecchini a perla singola, le collane magari più in là con l’età, a 21 anni non mi ci vedo. Anche perché le ho sempre viste indossate da mia nonna, a cui tra l’altro stanno benissimo.

  16. io ho ricevuto il mio primo filo di perle quasi due anni fa ed ero contenta perchè riconosco l’eleganza e la preziosità e soprattutto l’intramontabile classe e femminilità che rappresentano ma….non le ho indossate nemmeno mezza volta…non riesco a concepirle come un accessorio da tutti i giorni, soprattutto per lo stile che ho io…

  17. Mi piacciono tanto le perle,stanno bene praticamente con tutto!!!!
    Ho degli orecchini a perla singola che uso quasi tutti i giorni ed altri pendenti con doppia perla,ho bracciali di perle rigidi sia bianchi che con sfumature tendenti al rosa o al grigio che pure indosso spesso!
    In occasioni importanti,tipo laurea o altro,mi so stati regalati anche girocollo e bracciale con pendente l’iniziale del mio nome,bellissimi ma forse un pò troppo importanti e con effetto signora,infatti li ho indossati solo una volta per un matrimonio!
    Cmq in generale trovo che le perle abbiano un fascino intramontabile e diano subito un tocco di raffinatezza e bonton senza esagerare!!!
    X il makeup invece assolutamente no i colori perlati!!!

  18. Certo che mi piacciono sono sempre molto eleganti e credo anche che si possano portare con eleganza ma anche con brio. Non ne faccio molto uso perchè non sono una che si ingioiella molto…lo facevo prima ma ultimamente punto su altro e non metto nulla… se penso che quando avevo 25 anni e uscivo senza collana mi rovinavo quasi la serata haahhahahahaha come si cambia.
    Credo cmq che non tutte possano permettersi le perle, conosco ragazze dallo stile antiiiiiiiico (mi scuseranno ma non lo dico in senso positivo) che sembrano + vecchie di nonna Abelarda e su di loro la perla è IL SUICIDIO hahahahahhaah
    Meteorites perles di Guerlain l’avevo e mi piaceva anche molto ma poi sono passata ad altri amori. Anche Mister Radiant di Givenchy ha dentro delle piccole perle di luce che rotte sul viso lo illuminano… bello anche se troppo costoso per l’effetto che dà.

  19. Si le perle mi piacciono, anche indossate tipo Rihanna (ossia tutte le perle del mondo che pendono dal collo) però le prediligo come gioiello, non come accessorio per abbigliamento.
    L’unica eccezione è l’abito li Lupyta che era meraviglioso, bellissima combo con la sua pelle, si sono esaltati a vicenda.
    Nel makeup invece il perlato proprio non mi piace, infatti non vado d’accordo nemmeno con gli illuminanti, ne posseggo uno in croce e sta li da anni quasi intoccato.
    Stessa cosa per gli smalti, niente perlato per me.

  20. che belle le perle, mia mamma ha la parure di quando si è sposata che trovo a dir poco stupenda: un classico filo di perle e degli orecchini con la perla singola ma contornata da minuscoli strass!! *__* io poi ho più di un paio di orecchini a perla singola (rosa, bianchi) anche mini mignon che metto al secondo e al terzo buco dell’orecchio..ho anche i bracciali bianco, grigio, rosa, etnico (con gli charmes pendenti)..mi piacciono tantissimo applicate ai jeans molto numerose quasi a formare una scia..le trovo molto classiche ed eleganti ma abbinate ad un otufit più casual o rock trovo che diano quel tocco in piu.. ^__^

  21. Ciao ragazze,io ho un filo di perle che mi è stato regalato da mio marito e lo adoro!lo metto in rare occasioni quando mi vesto elegante ma mi piacciono proprio!mille baci

  22. Ciao! Stavo proprio per scrivere che per me gli orecchini a perla singola sono un vero passepartout! Il girocollo è più per la sera o le occasioni, secondo me.

  23. Fino ad un pò di tempo fa anche io consideravo le perle un accessorio “da signora”.Recentemente,però,ho riscoperto il fascino e la luce di questo bijou.Delle semplici perline ai lobi danno subito luminosità al viso ed eleganza all’insieme.Mi piace sempre sdrammatizzarle con outfit più casual per avere un insieme chic,ma giovane.Non amo invece la perlescenza nel makeup.

  24. Wow!!!! Che bel post, io adoro e ho sempre adorato le perle e vi posso assicurare che non è “roba da vecchie” ci sono orecchini, anelli, bracciali e ciondolo che pur essendo minimal non hanno niente a che vedere con quello che la maggior parte delle ragazze pensano. vi posto una foto con le mie perle tutti regali del maritino che ha un ottimo gusto!! Naturalmente le perle devono piacere!!! Ciao Clio e ciao a tutte.

  25. mi piacciono tanto abbinate al jeans, che siano in collana, (portata a due giri piuttosto morbidi e abbinata a tshirt semplice e jeans) o applicate su pantaloni o vestitini in denim, le approvo, come gioiello bon ton classico invece non mi dicono molto.
    Mi piace pure l’orecchino singolo o l’ear cuffs molto carino!

  26. Adoro le perle! le trovo raffinate ed eleganti e ciò che amo di più sono gli orecchini semplici di perle <3 la mia nonna me ne ha regalati due paia e quando le indosso sembra di averla sempre con me..

  27. Io adoro le perle, soprattutto come orecchino. Mi fanno impazzire, dico sempre che il primo gioiello che mi comprerò sono proprio un bel paio di orecchini a perla vera (così da eliminare le mie finte patacche!) 😉

  28. Io credo che non ci sia niente di più femminile, raffinato ed elegante delle perle…! Ogni donna dovrebbe averne un paio di orecchini, che donano al viso luce e raffinatezza come nessun altro gioiello può fare…Io non ne posso fare più a meno!

  29. Adoro le perle e le trovo molto femminili. peró come trattamento di bellezza non mi ispirano fiducia, direi che preferisco portarle al collo o alle orecchie!

  30. le perle mi piacciono ma abbinate ai brillanti che svecchiano un pò ,se le indosso le metto solo con jeans tshirt bianca golfino blu di cachemire e sneakers ho le classiche perle con brillante da lobo regalo di laurea dei miei una collana acquistata in una fabbrica a Hong Kong ,la stessa dove LadyD era stata ospite e dove le avevano confezionato una parure ..mi ricordo che me ne hanno fatte accostare tante al viso di colori diversi xchè cisono tante sfumature di perle e le mie belle grosse come noccioli di ciliegia sono leggermente dorate si vede appena questo bagliore champagne …sono bellissime ogni tanto le porto perchè dicono debbano respirare poi ho visto quelle grige stupende a Tahiti dove sono stata in viaggio di nozze . quelle diChanel intramontabili le piùbelle in assoluto Madame Coco era unica orribileilvestito di Lupita mammamia trash kitch un’americanata insomma

  31. Cara sorella di perla!!!! Le adoro l’unico rammarico è che non le potrò indossare al mio matrimonio (se e quando ci sarà) perchè da noi in veneto si dice che “portano lacrime” e superstiziosa come sono…..

  32. Le perle mi piacciono e possono dare un effetto retrò e bon-ton: per me eviterei di mettere troppa luce sul viso perché il tipo di pelle che ho non me lo consente, però, mi piace molto per i rossetti, o gli smalti, oppure cosa che adoro sono le perle come orecchini, e non solo bianche, ma magari per sdrammatizzare anche di altri colori… très chic… 😉

  33. Ciao, anch’io ho sempre pensato facessero un po’….babbiona 🙂 ma da un paio d’anni a questa parte le ho rivalutate..perché come giustamente dicevi tu, dipende da che cosa si indossa e da come le si porta..spesso si possono per l’appunto..”sdrammatizzare” . Mio marito per Natale mi ha regalato un paio di orecchini, di perla per l’appunto.. le classiche quelle bianco/avorio a pallina media, beh…a me piace metterle molto quando mi vesto sportiva.. tipo con i pantaloni della tutta un golf i capelli tirati leggermente su un po’”arrufati”…mi piacciono! Nel make up stra quoto le meteorites di Guerlain.. un must! 🙂

  34. indossate come orecchini mi piacciono un sacco, come bracciale così così, come collana anche no… Lady Gaga sembrava avere uova di qualche animale in faccia più che perle XD

  35. Ciao Simonetta! Mah, su quella signora erano davvero brutti.. forse devi avere molto spazio tra il lobo e il collo per portarli… o forse si portano proprio così… buuuuu!
    Provali e fammi sapere come sono addosso 🙂

  36. Le perle mi piacciono molto e ne ho varie, prese a ottimi prezzi eheheh *_*
    Mi piacciono particolarmente gli orecchini con le perle, sia con la singola perla sia con più perle pendenti. Mi piacciono anche le collane, la mia preferita ha perle ovali color lavanda.
    Vedo che nel post sono presenti quasi solo perle bianche, ma le perle si possono trovare anche di altri colori, sia naturali sia tinte; magari per una ragazza giovane sono più simpatiche e portabili rispetto alle classiche perle bianche.
    Per quanto riguarda il make up invece il perlato non mi piace molto.

  37. a me piacciono molto le perle se valorizzate! troppe tutte insieme mi sembrano un pò pacchiane, quasi prive di senso!!

  38. Mi piacciono molto. Le perle singole sono gli unici orecchini con cui mi vedo bene tutti i giorni. Il filo di perle al collo è elegantissimo. Non mi piacciono nella versione “tamarra” tipo cascate di varie collane diverse, perle attaccate sui vestiti o in faccia. Forse giusto giusto nei capelli. E il finish perlato del make up non mi fa impazzire, preferisco il mat. Forse giusto un po’ in estate

  39. Mi piacciono sulle altre ma su di me non me le vedo proprio! Le uniche perle che ho le ho comprate a Maiorca (avrei preferito Tahiti ma vabbè

  40. A me piacciono molto le perle… Mia zia mi regaló una collana con una perla piccola di fiume e una mia amica, la mia ex babysitter, per i miei 18 anni mi ha regalato un bracciale di perle dal colore leggermente rosato… Purtroppo non le indosso quasi mai perché ho paura di rovinarle!
    Adoro gli smalti perlati di Chanel… La scorsa estate, nel pieno della mia abbronzatura, ho messo il bianco perlato ed era un colore letteralmente divino, era troppo affascinante!

  41. La penso allo stesso modo, non potrei esprimere diversamente le mie idee! Porto spesso le perle anche in occasioni informali e davvero mi fanno sentire elegante anche se indosso un paio di jeans!

  42. Mai più senza i miei orecchini di perle! Il pregiudizio che le perle fossero da “signora” l’ho sempre avuto anch’io, finché non le indossate… adesso sono il mio passpartout.

  43. Cara Clio le perle sono un classico che sta bene ovunque e su chiunque secondo me, io le adoro. 🙂

  44. Mi piacciono le perle e le pailletes !!! ma usate con nonchalance, per esempio mi piacciono le perle abbinate a maglietta aderente e jeans con un blazer dal taglio femminile oppure una borsa di quelle che si portano in mano tutta coperta di paillettes dall’effetto opaco. Una cosa che mi rendo conto vivendo in tanti paesi diversi, e’ che più si guardano cose belle, più la bellezza ti entra dentro e te la porti dietro ovunque tu vada.

  45. Amo le perle,specialmente gli orecchini che indosso per la vita di tutti i giorni,donano luce al viso.Sono un evergreen,stanno bene su tutto e sono sempre eleganti.Certo non mi piacciono se si usano bracciale,orecchini e collana ma prese singolarmente sono perfette!Anche come applicazioni sui vestiti sono bellissime e super raffinate mentre quelle delle sfilate sono un tantino esagerate e non portabili!

  46. Clio oltre alle perle classiche, ti consiglio le perle di fiume. Se non sei abituata alle perle, quelle di fiume sono meno classiche e più facili da indossare per prendere confidenza con le perle 🙂

  47. Quando mi sposo voglio assolutamente indossare la collana di perle che mi ha lasciato la mia nonnina bella 🙂

  48. Antiche perché le portavano le nostre nonne?? Ma per favore.
    Le perle sono da sempre simbolo di eleganza e femminilità e sono meravigliose!! A parte quelle colorate che non sono perle ma “palline”, quelle bianche sono fantastiche anche solo con un leggins e una maglia!
    Io per il mio matrimonio avevo orecchini collana e bracciale di perle…e per tutti i giorni ho le perle piccole alle orecchie (ma le vorrei comprare più grosse) e mi sento benissimo e iper femminile!! Ma non solo perle da sole, anche perle e brillanti insieme, oppure girocollo con la chiusura fatta strana che usavano le nonne e i bracciali di perle e brillanti….no no…perle tutta la vita!!!

  49. ma quanto hai ragione! 😉

    …da ragazzina ci andavo pure a letto con le collane, se lo faccio adesso rischio di morire strozzata…

  50. Tollero il perlato su qualche smalto….mentre mi piacciono le collane di perle solo a cascata, magari di dimensioni diverse…..

  51. Ciao Clio!! Io devo dire che apprezzo le perle, soprattutto come orecchini, infatti i miei orecchini fissi di ogni giorno sono proprio quelli con una perla e uno Swarovskino… vedo che mi valorizzano maggiormente rispetto ad altri 🙂

  52. Io adoro le perle! fin da quando ero bambina e trovo che sia uno dei gioielli che dà più luce al volto!

  53. Mi piacciono moltissimo le perle, ma più quelle rosa, marroni e nere che quelle bianche.
    Mi raccomando ragazze, le perle dovete comprarvele e mai farvele regalare o regalarle: si dice che portino lacrime 😉

  54. Il trucco di Rihanna della seconda foto è spettacolare!

    Secondo le perle sono un gioiello un po’ importante, trovo però molto fini i bracciali di perle di fiume e molto belli gli orecchini di perle nere!
    Mentre penso che la madreperla sia più adatta ad agni età rispetto alla classica perla bianca

  55. io porto i bottoncini a perla singola tutti i giorni, sono gli orecchini che più di ogni altro mi illuminano il viso e si abbinano a quasi tutto, perlomeno nel mio guardaroba! le adoro! 🙂

  56. adesso vanno tantissimo e li trovi un po’ ovunque e anche in plastica colorati, io li trovo abbastanza bruttini in generale 😀

  57. Adoro il rossetto di Rihanna nella prima foto!!! E mi piace tantissimo il look “cascata di perle”, molto rock

  58. Beh.. A quanto pare si ritorna ai vecchi tempi! Io le usavo quando avevo 12-14 anni.. Quindi 6-7 anni fa.. Mammamia come passa in fretta il tempo!

  59. Ho vari tipi di collane con perle,e anche un paio di tipi di orecchini..mi piacciono molto e le indosso con diversi outfit, a volte addirittura con la mini giacca in pelle..danno subito un tocco di raffinatezza a mio avviso!!!chiaramente Rihanna riesce a rendere volgare e trash qualsiasi cosa indossi..è più forte di me scusate 🙂

  60. Vero???? Non ci posso nemmeno pensare che senza collana mi si rovinava la serata… pensa te da ragazzette che testa hahahahahahahah !

  61. leggendo i vostri post praticamente penso di essere l’unica alla quale non piacciono le perle!!!! Odio tutto quello che è perlato dagli smalti (che trovo da zia Maria) ai rossetti …

  62. Anche a me le perle piacciono molto, anche quelle colorate da mettere in lunghi fili, tipo charleston 🙂
    Ho anche una specie di cerchietto/fascia per capelli con le perle, ma non l’ho mai messa per paura di fare troppo effetto bon-ton…mi sa che la rivaluterò!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  63. Mi piacciono le perle per quel tocco retrò, anche se ammetto di averle riscoperte dopo i 30. Il mio tocco personale consiste nel non sceglierle bianche: mi sono appena autoregaata una parure orecchini/ bracciale e collana di perle rosate, un tono pallido e freddo, ma ho già adocchiato il prossimo acquisto: grintose perle nere!

  64. Gli orecchini Doubleperl sono bellissimi e ne hanno fatte tantissime varianti 🙂 Mi piacciono perchè, così come l’earcuff, sdrammatizzano le perle e danno molta luce al viso

  65. Mi fanno davvero orrore… le ho sempre trovate vecchie e brutte… lo smalto perlato pii supera tutto… orrendo!

  66. A me piacciono tantissimissimo le perle, le uso un sacco, dagli orecchini di varie forme, alle collane lunghe, o corte a forma di collettino….mi sembra sempre che donino luce e classe con qualsiasi abbigliamente… Però attenzione, se qualcuno ve le regala dovete dargli indietro almeno 1 centesimo, pare che se completamente regalate le perle portino lacrime 🙂

  67. Ooh Clio io adoro le perle :))) mi piacciono soprattutto i gioielli… Ho degli orecchini e due anelli e secondo me abbinati in modo giusto fanno sempre la loro figura!
    Mentre il makeup dal finish perlato non mi piace per niente…ancora ancora qualche ombretto ma per il resto non uso nulla! Bacione

  68. “Uuh mi piacciono tanto le perle! Non mi sanno di vecchio bensì di classico e raffinato! Mi ricordano quell’eleganza senza tempo che hanno certe donne, che non è dettata dalla moda del momento ma da una bellezza che si sprigiona da dentro! Il fascino che non puoi acquisire con abiti o accessori firmati, ma che è innato.” @cliomakeup-05311655a15b75fab86956663e1819cd:disqus condivido pienamente :*

  69. A me le perle piacciono in tutti i colori, forme e usi.
    Ho tanti orecchini, due anelli, diverse collane e un bracciale. E le perle di Guerlain 🙂
    La perla più bella che ho è nera – un anello che mi ha regalato mio marito nel viaggio di nozze alle Hawaii.
    Cmq le creme – cremine fatte con le perle non le compro mai: le perle sono troppo belle e mi dispiacerebbe usarle sapendo che l’hanno distrutte per colpa mia…

  70. Anche in sardegna si dice..ma io amante delle perle me ne sono fregata e ho abbinato orecchini e girocollo!
    Devo dire che le indosserei ogni giorno con ogni outfit

  71. Ciao Clio! Io adoro le perle! Mi piacciono molto gli orecchini con una perla singola (e piccola) e poi il giro di perle (da portare sia con outfit più eleganti per le occasioni importanti sia con jeans e camicia)!! E poi adoro gli smalti per lati! Ps: il mio vestito da sposa è pieno di perline! Un bacione! ♡ ♡ ♡

  72. A me le perle piacciono! Ho varie collane con una sola perla..molto belle!
    E ho anche una collana con un giro di perle. Credo se ne debba avere almeno una 🙂
    Forse sono un pò da signora,sì,ma sono belle,un evergreen,secondo me!

  73. Les Meteorites *w* uno dei miei sogni nel cassetto… il giorno che prenderò una botta in testa (o ci sarà il famoso -20% XD) forse…!

  74. io amo le perle, in particolare le nere, ma più che nere mi piacciono quelle color acciaio, il grigio perla insomma, le adoro.
    Ho una collana di perle bianche, orecchini: perle nere, bianche, grigio acciaio.
    Mi rendo conto che però non ho nessun anello, aiaiaiaiaiaaiiii, parlare con il maritino così alla prossima ricorrenza di provvedere ;D.
    Insomma io le AMO, solo la collana la uso su tubini, abiti dal taglio classico, è specialmente la sera, ma gli orecchini non hanno limiti, anche sui jeans.
    Per quanto riguarda il trucco, preferisco più il satinato che molto metallizzato.

  75. io mi sono comprata un paio, bordeaux, in effetti il lobo deve essere abbastanza grande e distaccato, nonostante ciò i lobi sono spinti un po’ in su, ma sono carini carini

  76. aaaaaaa…..che bello, io sono un amante delle perle grigie, credo che a Tahiti ai visto un mondo meraviglioso su questa stupenda perla, fortunata 😉

  77. c’è l’ho, sempre sul consiglio di clio, in effetti è un buon prodotto, poi specialmente adesso appena uscite dal inverno, quasi quasi l’ho tiro fuori ;D

  78. si a Tahiti cè addirittura il museo con relativo negozio dove acquistarle ma in città si trovano ovunque ..le più belle comunque sono le Mikimoto giapponesi mi incanto sempre a guardarle nelle vetrine chele espongono

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here