-HAEDBAND

hair-accessories-2015-3

E’ stato il trend indiscusso di tantissime passerelle (qui in foto, una delle sfilate di Bottega Veneta) e in effetti cerchietti e fascette da indossare sui capelli possono rivelarsi dei validissimi aiuti contro l’umidità!

Non si tratta di raccolti definiti o pettinati perfettamente, anzi! Anche qui, come per lo chignon, più l’effetto è disordinato e ‘arruffato’, più il nostro accessorio starà meglio! E l’umidità, che causa proprio questo effetto rendendo i capelli crespi, in questo caso ci è solo d’aiuto!

2b2b55ce19b56d2649061ab56d1cbb2c

 


052511-Kim-400
Se ci pensate, con l’umidità i capelli tendono a diventare ingestibili e lasciare ciocche qua e là sulla testa, che a volte neanche con la lacca riusciamo a tenere ferme. Con una fascetta o un cerchietto, tutto questo ci potrà tornare solo utile perché i capelli che sbucano vicino alle orecchie o sulla fronte renderanno il look ancora più azzeccato! 😉 Anche in questo caso non facciamoci mancare un bel trucco che valorizzi gli occhi e il gioco sarà fatto!

-TRECCE

Beyonce-Wears-Side-Braid-Trend-21

Sono sempre la scelta migliore se avete i capelli lunghi e temete che possano gonfiarsi con l’umidità! Le trecce non solo li terranno a bada, ma daranno un tocco in più al vostro look perché potrete scegliere tra mille varianti.
eva-longoria-messy-braid-ca
Di spettinate e ‘pelose’ (:D) poi se ne vedono tantissime, anche sui red carpet! Quindi non vi preoccupate se per colpa del crespo non avrete una treccia perfetta!

gallery-1431531837-doo-ri-bty-f10-004Un’altra treccia possibile è quella ‘doppia’, raccolta legata poi nella parte posteriore della testa, che così tiene a bada anche l’eventuale volume causato dal crespo!
A quanto pare le trecce piacciono molto anche all’hairstylist che ha creato i look delle attrici del film Pitch Perfect 2, in questi giorni nelle sale americane, e dal 28 maggio anche in Italia!

pitch perfect 2_horiz[1]

anna-kendrick-2615Anche la protagonista Anna Kendrik deve fare i conti con i capelli crespi! 😀

150210-news-pitch-perfect-2horiz
Il seguito del film Voices (o Pitch Perfect), che vede protagoniste 9 ragazze del gruppo di canto a cappella Barden Balles, è stato girato a Batoun Rouge, capitale della Lousiana, dove il clima è piuttosto umido e piovoso. L’hairstylist Cheryl Marks ha optato proprio per trecce e french-twist rivisitati (e senza dubbio anti-crespo) per i capelli delle attrici e mettere evidenza anche la loro evoluzione nel look rispetto al film precedente.

031215-pitch-perfect-2-hair-leadEcco l’hairstylist e le sue aiuatanti nel backstage!

 

-LA SHIH TZU PONYTAIL

shih-tzu-hair_ponytail_penteado_tendc3aancia_trends_jennifer-lopez3

Eheh so che il nome può farvi un po’ paura, ma tranquille, si tratta di un’acconciatura semplicissima!
Il nome viene dalla famosa razza canina di origine cinese, che solitamente viene ‘pettinato’ proprio così: con una simpatica codina alta!

tumblr_lrsgggnbSH1qapjwyo1_1280

E da quando JLo l’ha sfoggiata per il video musicale della canzone ‘We are one’, inno ufficiale dei mondiali di calcio del 2014, è diventato un vero trend!

jlo-pitbull-we-are-one-6
La sua hairstylist, Jen Atkin, pare avesse scelto questo look per valorizzare la naturale texture dei capelli di Jennifer, già abbastanza piena e voluminosa, ma senza ottenere un effetto barboncino. Così ha scelto di raccogliere solo la parte superiore dei capelli, lasciando il resto della chioma sulle spalle.

Sarah+Jessica+Parker+Sarah+Jessica+Parker+0MGyC6vsdaqxAnche Sarah Jessica Parker ha portato questa pettinatura, ma forse non la valorizza tantissimo, perché tende ad accentuare il suo viso già abbastanza allungato

1409149783_ariana-467Come sapete anche Ariana Grande è un’altra fan di questa acconciatura! E in effetti l’effetto crespo in questo modo può anche essere portato con stile!

– STILE BOHMIEN

gallery-1431533073-anna-sui-bbt-s14-016

E’ un tipo di acconciatura che forse non piace a tutte, ma di sicuro vi permette di lasciare i capelli liberi di gonfiarsi con l’umidità, sfruttando questo effetto per realizzare un look ‘bohemien’ e ‘bucolico’!

juno_temple_hairstyle_1

Che li abbiate corti o lunghi, lisci o più ricci, tutto quello che dovete fare è solo fermare sulla fronte i capelli con delle bobby pins, in modo da non avere volume all’attaccatura. Potete inoltre mantenere una riga centrale oppure spostare tutto su un lato:

bottega-veneta-bbt-f13-005L’effetto qui è molto esagerato, però può essere una soluzione se vi piace sfoggiare look retrò

 

Questo era tutto ragazze! Voi come vi regolate con l’umidità? Avete qualche soluzione pratica e qualche acconciatura che vi salva dal crespo ogni volta oppure vi affidate ai prodotti specifici? Spero che il post vi sia stato utile! Beso!