Un altro prodotto famosissimo è sicuramente quello di Diego dalla Palma, le famosissime Calze spray!

686

Come quelli Sally Hansen, e in generale come tutti i prodotti in spray di questo tipo, non si usano però come uno spray vero e proprio, come se stessimo usando una lacca, per intenderci. Così facendo perderemmo in giro tantissimo prodotto! Vanno invece spruzzati prima sulla mano o su un guanto o una spugna e poi si applicano sul corpo. In questo modo, si può avere un’applicazione omogenea e soprattutto non ci si sporca. Sono  molto liquidi una volta spruzzati, quindi si stendono in maniera semplicissima!

Un altro prodotto che mi piace molto è il Gambe perfette della Caudalie!

Caudalie-jambes-divines

Mi piace molto, ma poiché esiste in un solo colore universale, per me ora è davvero troppo scuro e si noterebbe troppo la differenza. Mi raccomando quindi, se decidete di usare un prodotto del genere fate attenzione allo stacco di colore!



Ancora, un prodotto che ho visto da poco e che per il momento non ho avuto modo di provare, è il Summer Legs Sublime Bronze della L’Oreal!

bb_legs__fair_to_medium-150_ml36005222875192_500x500

Si tratta di una vera e propria BB cream per il corpo, che uniforma il colorito e dà un leggero colore ambrato… spero di riuscire a provarla presto!
Sulla falsa riga di quest’ultimo prodotto ci sono poi tantissimi altre creme o CC cream più specifiche per il corpo che sublimano il colorito e correggono le piccole imperfezioni! Penso alla CC cream della Collistar o alla CC cream Pupa Fotoritocco (che non ho però provato su di me).

bb-cream-corpo-collistar-magica-bb-corpo_138638_big_jpg_940x0_q85

2ta007001_big_151386

 

Voi ragazze avete mai provato o usato questo tipo di prodotti? Come siete messe in primavera con gambe e depilazione? Riuscite a portare gonne e vestiti con disinvoltura o avete bisogno di qualche ‘aiutino’ per rendere più uniforme la pelle delle gambe? E se avete dei mici… come siete messe a graffi? 😀 Spero che il post vi sia stato utile! Ciaooo! 😉

136 COMMENTI

  1. Ciaoooo
    Io ho sempre avuto il terrore ad usare questi prodotti, temo di lasciare chiazze troppo scure o zone troppo chiare rispetto al resto, poi sudando anche parecchio..temo di sporcare i vestiti ed ancor peggio di perdere il colore lasciandomi con l’effetto leopardo!!!

  2. ciao!io uso ancora le calze.. magari quelle di calzedonia con dei disegni che sembrano tatuaggi!l’effetto mi piace molto anche se essendo 8 denari sono molto delicate. giocando a pallavolo ho dei bellissimi ematomi ma forse tenendole spesso scoperte appena c’è un po’di sole si abbronzano ed è fatta!!

  3. mi piacerebbe molto provarli, ma io so sono di carnagione molto chiara e ho paura che si veda il distacco con le braccia o viso !

  4. Grazie Clio! Non vedevo l’ora che tu facessi questo post! !! Credo che sceglierò tra quelli della l’oreal, pupa e collistar più che altro perché gli altri non so dove trovarli nella mia piccola città. Un bacioneee

  5. Ciao clio! Si io ho proprio bisogno d qst prodotti x sistemare le varie imperfezioni e sentirmi sicura di sfoggiare le gambe al vento hihi voi avete provato qlcs? Cosa mi consigliate? Buona festa !

  6. Io ho provato tempo fa una lozione della Venus. Niente macchie, ma un po’ troppo effetto pollo al girarrosto per i miei gusti. E poi, a meno che non si abbiano inestetismi evidenti, preferisco lasciare le gambe al naturale!!

  7. Buongiorno 🙂 è la prima volta che sento parlare di questi prodotti..io uso tranquillamente gonne e pantaloncini, poi avrei un po’ paura ad usare questi prodotti potrei macchiare i vestiti e non oso immaginare cosa potrebbe succedere sudando..un vero pasticcio!

  8. Ciao Clio! Grazie per questo post! La prossima settimana inizio la ricerca di questi prodotti, in attesa di prendere il sole!! Poi, dicendo che nascondono i graffi dei gatti, mi hai convinta: ho 3 gatte e siccome due non vanno assolutamente d’accordo, mi ritrovo spesso in mezzo alle loro liti.. e mi ritrovo piena di graffi! 😉 un bacione e grazie dei tuoi preziosi consigli! Liz

  9. Mi sento preparata sull’argomento, dal momento che ho la pelle chiara e solo ad agosto riesco ad abbronzarmi (causa impegni) Ho lo spray di Sally Hansen e mi ci trovo bene, bisogna distribuirlo per bene senza esagerare e l’effetto naturale e’ assicurato 😀 Io non mi sono mai macchiata, ma una volta mi son seduta in braccio al mio fidanzato dotato di pantalone grigio chiaro, e ho fatto il danno!! xD Nulla che un lavaggio non abbia risolto, comunque 😉 Per il resto, visto che a volte ho l’esigenza di nascondere le gambe cadaveriche, ho anche altre espedienti, tipo le calze 8 den di Calzedonia (ma anche altre marche le producono) che danno un effetto di leggera abbronzatura e sono impalpabili. Ultimamente ho anche scoperto le calze “infradito”.. detta cosi’ sembrano orride invece sono una soluzione a chi vuole mettere delle calze leggere e non rinunciare a sandali o open toe! 😉

  10. Ciao! Io ho quello di Pupa, l’ho preso l’anno scorso e mi sono trovata benissimo. Ne uso poco e lo sfumo bene, cosí l’effetto resta naturale e non rischio di trovarmi a chiazze se dovesse cominciare a svanire 🙂 Comunque si stende facilmente e dura un sacco!

  11. Ciao! Io ho il gambe perfette di caudalie e, come ha detto Clio, è veramente un ottimo prodotto, però ha un difetto..ha un odore fortissimo!!!
    Appena lo finisco proverò quello di diego dalla palma.

  12. Post utilissimo per quanto mi riguarda! Io adoro le gonne e i vestiti, ho delle gambe molto belle, lunghe e toniche (soprattutto dopo 4 mesi di attività fisica costante) e amo mostrarle. sono già riuscita a prendere un po’ di sole in giardino ma le gambe sono ancora bianchissime e piene di brufoli, segni post depilazione ecc. Insomma non ho ancora il coraggio di metterle a nudo alla luce del sole. Ma proverò a usare un fondotinta un po’ scuretto e credo che comprerò il face&body della Mac. Grazie mille per i consigli. Finalmente potrò usare quei vestiti acquistati su Asos :))

  13. Online si trovano (googla “collant infradito” ), ma prova a chiedere in qualche negozio di intimo nella tua zona, se le trovi “fisicamente” risparmi sicuramente un po’ 😉

  14. Pelle chiara, vene e capillari a vista. . Questo post fa x me, ho acquistato di recente una BB cream corpo, interessante, dà giusto quel tono più sano alla pelle è rimane fino al lavaggio successivo. Mi sembra una buona proposta quella delle calze spray , ne avevi già parlato in un altro post, ma in Italia s trovano?

  15. Pelle chiara, vene e capillari a vista. . Questo post fa x me, ho acquistato di recente una BB cream corpo, interessante, dà giusto quel tono più sano alla pelle è rimane fino al lavaggio successivo. Mi sembra una buona proposta quella delle calze spray , ne avevi già parlato in un altro post, ma in Italia s trovano?

  16. io ho un po’ paura di questi prodotti!sono davvero chiara soprattutto sulle gambe e ho paura che si veda il colore “finto” e di macchiare i vestiti o tipo la macchina dove mi siedo ecc…

  17. non mi convincono troppa paura di macchiare sedute e vestiti..con le calze 8 den mi trovo già divinamente e poi me ne frego e via senza nulla, fortunatamente ho le gambe non chiarissime e le abbronzo in un paio di uscite in gonna

  18. Post molto utile!quando arriva il bel tempo le mie gambe color latte sono imbarazzanti!! ho provato solo una volta ad usare una bb cream sulle gambe per correggere delle imperfezioni e colorarle un pò..sono molto tentata dalle calze spray, gli autoabbronzanti ho paura di prenderne uno troppo scuro e di finire tutta a macchie!

  19. Io avrei paura di lasciare la sagoma sui vestiti tipo sindone.
    Mumble, devo rifletterci, mi prendo il mio tempo va.

  20. A sembra uno sbattimento non indifferente…. e poi se mi viene l’effetto protesi? Mah! non mi convincono, ci devo pensare bene!

  21. Non ho gambe invidiabili lo ammetto…ma ho già il pensiero di controllarmi il correttore sulle mie meravigliose occhiaie ogni 5 minuti, la fantasia di sistemarmi e controllare pure la gamba mi dispiace ma non ce l’ho, sfoggio le mie imperfezioni e ciaooooo XD

  22. Sulle gambe non ho mai usato questi prodotti. Faccio lo scrub e metto la crema idratante. Nient’altro. Se applico fondotinta o altri prodotti ho il timore che possano macchiare i vestiti.
    Il fondotinta lo metto solo sul viso.

  23. io uso una crema della venus, si chiama “senza calze”, mi piace molto l’ effetto che fa sulle gambe. esiste solo un colore ma essendo io abbastanza chiara per me va benone (quando sono bianca, quando mi abbronzo è troppo chiara). inoltre non ricordo il prezzo ma secondo me costava massimo 8 euro (e ce n’ è parecchia)

  24. naaaaahh troppo sbattimento! mi tengo le mie gambe con la pelle a mortadella e lividi da palestra 😀 fanno molto ragazzaccia u.u

  25. Clio ci fai un bel post sulla depilazione? Magari sui metodi innovativi, purtroppo inizia la stagione cruciale di depilazione ultrafrequente! Grazie <3

  26. Che combinazione! Sto proprio aspettando il prodotto di Sally Hansen che ho preso la settimana scorsa su ebay. A fine giugno ho un matrimonio e le mie gambe “au naturel” sono da denuncia

  27. A me è capitato di avere urgenza di uscire e non avere un prodotto apposito… ho usato il fondotinta del viso sfumandolo molto bene solo sulle zone da coprire 😉

  28. Io non solo sui vestiti ma anche in giro, se mi siedo, lascio lo stampo e tutti vedono? Se no avrei già comprato Collistar o Pupa (che poi sono le uniche reperibili in Italia sigh) perché detesto la pelle delle mie gambe, è come quella di un pollo spennato.

  29. Spero ci sarà un post anche sugli autoabbronzanti! Ho sempre avuto paura di usarli (sono chiarissima)… ho paura di uscire color corota, a chiazze e che si “scrosti” nel tempo! ;( Però mi piacerebbe molto imparare ad usarli (e soprattutto sapere quali è meglio utilizzare!!)… quando è tempo di shorts, le mie gambe sono davvero imbarazzanti (almeno per me!!).

    Prodotti di questo tipo invece non mi ispirano per niente sinceramente, a sto punto meglio un po’ di abbronzatura artificiale (ma che sembri naturale, ovviamente!!) che copre già di suo gran parte delle imperfezioni… al massimo un po’ di correttore/fondotinta solo nei punti critici! Ma non mi sembra proprio una buona idea impiastricciarsi così, spendere parecchio (dovendo coprire aree così grandi si userà tantissimo prodotto…) e avere anche paura di macchiare… ok in un set fotografico, ma nella vita reale no grazie!! :O

  30. Ciao Clio! Il mio gatto Prandy mi massacra, ma per fortuna le gambe le lascia stare! Però soffro di peletti traditori…. Ma come si tolgono questi prodotti?

  31. A me l’unica cosa che mi mette a disagio sono i peli… Dopo una vita di ceretta, sto valutando di comprare un epilatorie a luce pulsata, x rallentare la crescita e diradarli ancora un po..! Qualcuno li usa..?

  32. Io in passato li ho usati (non ricordo la marca) ma ti posso garantire che non lasciavo nessuna traccia tipo sindone!

  33. Io tanti anni fa avevo trovato un prodotto calze spray, ma non ricordo la marca….(deborah forse?) cmq mi ero trovata bene, stesura facile e nessuna traccia! Ma le sally hansen su che sito si possono trovare?

  34. Sinceramente sto pensando di comprarmi una cosa del genere per non arrivare troppo mozzarellina quando metterò i primi vestiti, non che mi dia fastidio, ma magari avere la pelle omogenea (visto che anche io ho delle vene che si vedono) non sarebbe proprio male.. pensate che soprattutto le gambe d’estate non mi si abbronzano mai, anche lasciandole 1 oretta al sole non succede nulla, quindi uso una crema che attiva la melanina ma che ha cmq un minimo di protezione..

  35. Ciao Serena, scusami saresti così gentile da indicarmi il link o il nome del venditore ebay? Grazie mille!

  36. Ciao quale bb cream corpo hai preso? Sai anch’io sono alla ricerca di un prodotto del genere, grazie!

  37. Ragazze, che brave. Ho notato che la maggior parte di voi usa questi prodotti. Io pur avendo le gambe chiarissime simil porcellino (benedetto sottotono rosato), non ho mai usato nulla, non ci ho proprio mai pensato, ma sono sicura combinerei qualche apsticcio anche con quelli ddall’applicabilità super facile

  38. siii, io è una vita che cerco un prodotto così, la pelle delle mie gambe fa veramente pena. 🙁 ne proverò presto qualcuno di questi che hai consigliato 🙂

  39. Ciao Clio, ho da poco comprato il fondotinta face and body della Mac ed è ottimo sia sul viso che sulle gambe, ho una carnagione mediterranea ma purtroppo ho delle vene varicose e con questo prodotto riesco a uniformare meglio le gambe!!! Promosso

  40. Io da quando sono straringrassata non uso più le gonne corte quindi il problema lo risolvo alla base. Però non le ho mai usate queste creme, tendenzialmente preferisco un’abbronzatura naturale.

  41. soldi permettendo pare che la luce pulsata stia andando alla grande. Dalla mia estetista ho visto anche un via vai di uomini. Pero per grandi superfici costa un botto anche se risolve il problema definitivamente.

  42. Ciao Clio e ciao ragazze, non ho mai provato questi prodotti, sono molto interessanti! Io vado sempre in giro in jeans o pantaloni (poi c’è da dire che qua in Piemonte non si muore di caldo), perchè non mi piacciono le mie gambe (troppo grosse rispetto al resto), però questi prodotti sono un’idea geniale (anche a me si vedono le vene 🙁 ).

  43. Anch’io sbatto ovunque -.-”
    E anch’io non tolgo i peli delle braccia, va be’ che li ho chiari, ma non capisco chi li toglie, cioè almeno sulle braccia non è “vietato” averli 😀

  44. Io sono messa malissimo. Gambe bianche e ciccione, ‘na tragedia. Tanti anni fa provai delle salviettine autoabbronzanti precisamente sulle gambe e rimasi a strisce per settimane, per cui da allora non mi sono mai più azzardata. Ho la “fortuna” di vivere in un posto dal clima abbastanza fresco anche in estate, per cui posso usare i pantaloni o i gonnelloni e, almeno fino a maggio, addirittura le calze, fino a che, fra vacanze e fine settimana al mare, riesco ad avere un colore decente e a mettermi delle gonne un po’ più corte (io non ne uso mai sopra il ginocchio, nemmeno in inverno). Vorrei provare uno di questi prodotti che citi, ma ho proprio paura di fare un pasticciaccio. Ma se per esempio ti capita di doverti sedere su una poltrona bianca… non sporchi?

  45. Esistono anche autoabbronzanti che danno un colore graduale (lo metti più giorni), cioè decidi tu quando fermarti dall’usarlo (es. quello di collistar), comunque io non li ho provati so solo dell’esistenza.

  46. Madonna che ansia…
    …e se sudo, si scioglie tutto e resto a chiazze (che grazie a dio in estate non è mai caldo e non si suda)
    …e se ho un vestito chiaro si macchia
    …e se mi do la crema idratante prima vengon tutti i pirulini
    Non so voi, ma io tempo dieci minuti e ho una crisi di nervi a star lì a controllare

  47. Io ti consiglio di farlo dall’estetista, il loro macchinario è sicuramente più potente! Io lo sto facendo dalla mia estetista sull’inguine e devo dire che la situazione è migliorata un sacco! 🙂

  48. cliooo post utilissimo!! adesso la prossima volta che passo alla mac mi sa che prendo il face and body.. così lo uso anche sul viso oltre che sulle gambe e faccio un incarnato unico 😀 e quando finisci lo metto insieme ad altri prodotti per avere il rossetto gratis! 😀 Tutto sommato mi interessa molto avere anche altre informazioni, su gli altri prodotti!!! perché io ho un problema di peli non incarniti ma proprio super incazzati, e sn piena di macchie quindi 🙁 che detesto !!!

  49. Ciao, io sto usando da sola in casa da circa un mesetto un epilatore a luce pulsata e i risultati iniziano a vedersi, io ho dei peli molto scuri e resistenti quindi ho bisogno di qualche seduta in più prima che scompaiano definitivamente! Lo sta utilizzando anche il mio ragazzo e funziona anche su di lui, ovviamente i peli di un uomo sono moooltooo resistenti e prima di non assomigliare più a un orsetto dovrà aspettare un po’!
    Io te lo consiglio perché mi trovo molto bene e non è affatto difficile da utilizzare 🙂 spero di esserti stata d’aiuto!

  50. I miei si vedono a malapena e al primo sole schiariscono del tutto….. Comunque nemmeno io capisco chi li fà a meno che non si hanno le braccia tipo uomo… E poi dai…non è proprio piacevole STRAPPARE via i peli

  51. Da due estati uso quello di Caudalie, è stata una svolta per me, con gli autoabbronzanti sia normali che graduali non sono mai andata d’accordo, puzzavano, venivo a macchie, strano sottotono arancio e sporcavo lenzuola e vestiti! Questo gel invece profuma, si stende facilmente in modo uniforme, non macchia, se ben asciugato dura tutto il giorno persino sotto i pantaloni (se capita di doversi cambiare), ha pure un inci accettabile per chi fosse interessata a queste cose…mai più senza!

  52. Io non ho mai provato questi prodotti in crema o spry. Invece mi sono trovata molto bene con un olio di Lancaster. E’ un olio spry leggermente colorato che si assorbe subito, lascia la pelle idratata e ha un ottimo profumo!! Per me ottimo!! Sulle gambe gia’ abbronzate intensifica l’abbronzatura, sulle gambe pallide invece da’ quel tocco leggero di colore molto naturale.

  53. Ma ti posso dire una cosa? Imperfezioni da coprire a parte (che poi, quanto le copriranno effettivamente? E le smagliature? Parliamone), a me la pelle candida, bianca cadaverica piace sul viso quanto sul corpo onestamente.
    Questo bisogno di scurire non lo comprendo.
    Dice “fa effetto salute”.
    Dico “ok, per me fa effetto salute pure una pelle color mozzarella”.
    Comunque oggi mi sono scrutata con occhio clinico e in effetti sono proprio abbinata allo stracchino ma oh, a me non dispiace.
    Neanche sulle altre.
    Sono affascinata ed attratta da una pelle chiarissima d’estate, più che da una abbronzata, ma probabilmente so’ io che so’ sballata.:-P

  54. Che bellooooo! Questi sally hansen dove li trovo?io che sono sempre complessata a mettere le gonne x le imperfezioni graffi lividi che ho sulle gambe adesso risolverei o si trova solo negli statees?

  55. Ho comprato la crema fotoritocco CC della Pupa, e ho preso il colore più scuro. Volevo il più chiaro, ma mi sembrava troppo chiaro… Usato una sola volta, poi mai più… Non sporca molto, ma ho sempre la sensazione di macchiare i vestiti e dove mi appoggio. meglio l’autoabbrozzante… Anche se non ne trovo uno decente…

  56. Io sarò controcorrente (e di parte) ma ribadisco: che male c’è ad essere chiare?! Insomma una volta si usciva di case mascherate per non abbronzarsi poichè solo i nobili potevano vantare una bella pelle, non segnata dall’abbronzatura, portiamo avanti questo vanto ragazze!!!

  57. beh dopo un mesetto gia’ vedere migliorie e’ ottimo mi sto documentando molto…volevo comprare homedics x il fatto che puoi depilatrti mentre lo passi xche’ si applica la testina rasoio…poi pero ho letto anche recensioni negative…allora volevo provare il falsh and go plus…tu cosa usi..?

  58. si vero ma dicono che in rapporto dall’ estetista costa molto di piu’ anche se i risultati sono piu’ veloci ad arrivare…qualcuna dice che sono gli stessi risultati…io ho fatto anche una prova in un centro medico con laser ma sono 250 euro a zona a seduta…un po’ troppo! all’ incirca servono 4000 euro x fare tutto il corpo…

  59. Prodotti ineressanti, io molti anni fa’avevo provato varie creme con dentro un po’di autoabbronzante, non male…se non fosse per il fatto che man mano che l’effetto spariva la pelle rimaneva a chiazze e decisamente aranciata… 0_o spero e credo si siano fatti passi avanti… mi piacerebbe provare! Tutta via mi rimane un grosso dubbio, perché come giustamente hai detto tu se si suda molto o si indossano capi chiari potrebbero macchiare…. un “contro” non trascurabile per me dato che d’estate….sudo tanto e (visto che siamo in estate) il 90% dei miei vestiti sono di colore chiaro/bianco 🙁

  60. dal medico x tutto il corpo preventivo di 3000/4000 euro piu’ 200 all’ anno x il mantenimento eventuale…

  61. Ma se invece imparassimo ad accettarci per come siamo, a non scrutarci il corpo millimetro dopo millimetro al microscopio per trovare difetti che vedremo solo noi, a scegliere di mettere una gonna o un pantaloncino perché ci piace senza pensare alla venuzza o al graffio o al livido? Che tanto questi “problemi” ce li abbiamo TUTTE, non capisco proprio che senso ha che TUTTE cerchiamo di nasconderli.

  62. La mia domanda è: c’è davvero bisogno di questi prodotti? Mi sembra che ultimamente stiano sfornando sempre più prodotti per nascondere dei difetti ai quali, prima che tali prodotti uscissero sul mercato, noi nemmeno davamo peso. Ciglia finte per uno sguardo più aperto e felino, extension per avere più capelli, contouring per rimpicciolire il naso, autoabbronzanti per sembrare meno chiare ecc. Sono molto chiara di carnagione, ho il nasone e non sono molto alta, sono tutte cose che fanno parte di me e che non posso cambiare e beh, le ho accettate perchè è con me stessa che devo passare la maggior parte della mia vita. Con questo non voglio demonizzare i prodotti che possono tornarci utili in caso di necessità, io stessa non uscirei di casa senza del correttore sui brufoli oltre ad essere appassionata di makeup, ma mi sentirei poco me stessa a stravolgere quei difetti che mi rendono quella che sono. Se dovessi guardarmi lo specchio con un contouring alla Kim Kardashian in faccia e kili di auto abbronzante addosso stenterei a riconoscermi. Siamo tutte diverse e nessuna è perfetta, SI’ all’esaltazione della nostra bellezza naturale ma assolutamente NO al voler cercare a tutti i costi di sembrare migliori.

  63. Ciao,il colore di questo gel della caudalie è molto scuro?perché di base ho una pelle abbastanza chiara e ho paura che si possa notare troppo lo stacco.

  64. a me è rimasto il corpo abbronzato (ovviamente comunque di meno di quanto era quest’estate) dalla scorsa estate, soprattutto le gambe e le braccia! ho provato con lo scrub ma ormai sembra proprio che io abbia cambiato colore! il viso è rimasto pallido, ma non ha raggiunto il pallore quasi cadaverico degli altri anni… qualcuna che ne sappia qualcosa… è normale?

  65. Ha una sola tonalità scuretta, in realtà l ‘effetto è modulabile e cambia in base a quanta ne metti e a come la sfumi, a me ne basta pochissima, se mi abbronzo ne aggiungo di più, la usa perfino Gaby di Jadorelemakeup che è una fair rose! C’è di buono che se ti sbagli viene via con acqua e sapone visto che non è un autoabbronzante

  66. È successo anche a me. Non che sia rimasta abbronzatissima ovviamente, però un po’ più colorita di com’ero prima si. Le gambe in realtà un po’ meno. Io lo noto di più a livello del seno, dove vedo lo stacco di colore dato dalla presenza del costume. Per me l’ho attribuito al fatto che l’estate scorsa sono stata mooolto più costante con la protezione solare e con l’idratazione dopo sole. È stata anche la prima estate in cui non sono spellata ( oddio come si dice in italiano?

  67. “La pelle a mortadella” è forte questa, cioè una pelle rosa porcellino con delle chiazze bianche tonde?

  68. Proprio così!! Quando fa freddo o quando sudo la mia pelle diventa proprio a mortadella ahahahah

  69. Io di giorno dipende da quello che sto facendo… se sono occupata a fare un milione di cose contemporaneamente pure io 😀 ahahah… non 6 l’unica tranquilla 😉

  70. Mmm devo dire la verità, il mio budget è moooolto limitato! Probabilmente chiedo troppo, ma mi piacerebbe trovare qualcosa di poco costoso, efficace e che non mi faccia alzare la pelle di 2 cm come la ceretta 🙁

  71. Eccola! L ideale è applicarla con un guanto in spugna che poi lavi perché lascia le dita delle mani un pó arancio alla fine

  72. Bel post!!!!! Accidenti Clio ti ricordi che ti avevo che sto di quel fondo troppo scuro? Adesso ho un’idea su come poterlo utilizzare x finirlo più in fretta!!!!
    Lo mischio ad una crema corpo e creo un BB cream ! Chissà che venga bene!

  73. Un’amica aveva provato la crema collistar…dice che bisogna far attenzione e che sporca i vestiti….prevedibile! Da sephora mi avevano fatto vedere un prodotto benefit per il corpo, non colorava, ma “uniformava il colore”….mi ha lasciato dubbiosa!!!

  74. È vero costicchia un po’ ma secondo me ne vale la pena.. io aspetto sempre le promozioni che rendono il tutto più accessibile.. Ho speso 400 circa per 15 sedute.. Lo devi considerare come un investimento.. io ho deciso che se riesco ogni anno faccio una zona (ad esempio per l’anno prossimo vorrei fare la mezza gamba).. pian piano spero di riuscire a fare tutto..non lo devi vedere nell’insieme ma zona per zona con calma in più anni 🙂

  75. Guarda secondo me non lo devi vedere nell’insieme se no ti vengono fuori cifre che ti spaventi

  76. Grazie clio…per tutti i tuoi consiglio di bellezza sono davvero di aiuto,sono iscritta da poco al tuo blog ma ti seguo da un po’ di anni e sei magnifica!!
    Per rispondere alle tue domande anche io anche se ho un fisico magro ho diverse imperfezioni che a volte mi portano ad essere più restia a mettere gonne o vestitini anche se li amo,ma ad ogni modo proverò uno dei prodotti che hai consigliato e poi magari aggiornerò su come mi sono trovata!!
    Grazie clio…baci

  77. Ecco come usare bb cream o fondotinta che come tonalità x il viso non vanno più bene. Mi si è appena aperto un mondo!!

  78. no invece a me è al contrario al livello del seno sono più pallidina ahah
    comunque anche io sono stata molto attenta con la protezione e ho tentato di idratarmi abbastanza (sono molto pigra quanto a idratazione del corpo ahah) magari allora è per questo!!! grazie per la risposta !! 😀

  79. Io ho provato quello della colli star, in occasione di un matrimonio a fine settembre, dove l’abbronzatura se n’era già andata e avevo i sandali quindi gambe nude. Come prodotto mi ha soddisfatto molto, la consistenza è vellutata, e siccome ho un bambino e andavo di fretta come sempre me lo sono messa in macchina già vestita, e non sporca assolutamente!
    Amo il concetto delle BB creme, e questa fa ampiamente il suo lavoro, il prezzo, non ricordo, mi pare di averlo pagato sui 25€ da limoni.

  80. Sinceramente non mi ispirano più di tanto questi prodotti…..forse li userei solo in occasioni speciali, tipo qualche cerimonia ma non per tutti i giorni! Fino a qualche anno fa non esistevano questi prodotti Quindi come si faceva prima? Si parla sempre.di valorizzare la bellezza naturale e poi si continua ad usare prodotti che ti coprono i difetti….mi sembra un po un controsenso. Non è una critica ma una semplice riflessione!

  81. Ciao Clio come sempre post molto interessante in quanto perché anche quando si è abbronzate non sempre si è omogenee! … Ps potresti fare un post sul tipo di trucco da fare in caso di una festa in piscina potresti consigliarci tutti i prodotti waterproof e come fare per far durare il trucco una volta che il viso si è bagnato! Spero ti piaccia l’idea! … Un bacioooo!!!!

  82. Belli tutti questi prodotti! In effetti le gambe sono un problema per me d’estate, ho più cicatrici che pelle e si notano tantissimo… Dovrei provare magari con qualche crema colorata, almeno sulle ginocchia! Se trovassi la crema di Pupa o L’Oreal potrei provare… 🙂

  83. Ciao Nadia! Io ho dei capillari iperdelicati e quindi non posso assolutamente fare la ceretta (li vedo rompersi uno dopo l’altro a causa dello shock dello strappo), quindi ero condannata al rasoio. Per puro caso a una fiera ho trovato un prodotto che si chiama “epilNatural”, che ho pagato intorno ai 20 euro, ma ho scoperto solo più tardi che si trova molto simile anche da acqua e sapone per 4/5 euro. Se lo cerchi in google lo trovi subito: é un guantino rivestito di una qualche fibra (mio padre lo ha elegantemente definito “carta vetrata per umani”). In pratica si fanno dei movimenti rotatori sulla zona interessata, il pelo gira su se stesso sfibrandosi, e cade. Dopo qualche mese di utilizzo il pelo ricresce molto più debole. Dopo aver fatto qualche ricerca, ho scoperto che questo è un metodo molto utilizzato dagli sportivi uomini che non vogliono cerettarsi tutto il corpo. Ci vuole un po’ di pazienza finché non si prende la mano su quali movimenti fare, ma ti dirò che io mi trovo piuttosto bene e i miei capillari ringraziano.Trovo che levighi anche leggermente la pelle rendendola superliscia, e soprattutto è un metodo molto economico perché ogni dischetto dura parecchio! Spero di averti aiutata!! Buona giornata 🙂

  84. Ciao Clio, io l’anno scorso ho acquistato IO DO PERFEZIONE della MASTERLINE (costa intorno ai 10€) e devo dire che mi è piaciuto molto, è una crema colorata che idrata, dà un pò di colorito e nasconde le imperfezioni, mi sente facilmente e nel giro di qualche secondo si asciuga, si lava via con la doccia … una pecca solo 2 colorazioni ma comunque non dà l’effetto “gambe di qualcunaltro “

  85. budget a parte per quel che ne so io ancora non si conoscono bene gli “effetti collaterali” di questo trattamento e onestamente questo non mi rende abbastanza sicura per provarlo!

  86. Io avevo fatto una ricerca l’anno scorso per un matrimonio e avevo trovato solo dei prodotti piuttosto costosi e sinceramente per un giorno solo mi scocciava quindi ho usato la mia semplice bb cream e un pò di terra e pregato che non si sciogliesse tutto macchiando il vestito e infatti prova superata! anche perchè diciamocelo quando ti chiedono se indossi le calze la soddisfazione c’è!

  87. Scusa ma mi hai incuriosito e ho dato un’occhiata in giro, ma la durata è come quella di un rasoio?

  88. Io trovo che rispetto al rasoio duri qualche giorno, perchè leviga leggermente la pelle. purtroppo non dura quanto la ceretta, quello va detto.. penso dipenda molto anche dal pelo: io ho un pelo molto sottile quindi anche se c’è un po’ di ricrescita non si nota, però penso che sia molto soggettivo…

  89. Ciao Clio, Ciao a tutte….ho trovato un prodotto incredibile, non macchia, uniforma la pelle ( non copre i lividi per redohotchilialla(!) ma le imperfezioni tipo le mie venuzze si) e rassoda anche . nome impronunciabile si scrive cosi ….PRTTY PEAuSHUN. tutto naturale :):)

  90. mai usate a dire il vero non sapevo quasi dell’esistenza sopratutto di uno specifico per le gambe!! ma davvero resistono a tutto? tipo sudore, strofinamenti eccetera?
    grazie Clio, ciao (anche se per le mie gambette, penso non basti solo uno spray…)

  91. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm MOLTO MOLTO INTERESSANTE! io ho provato quelle della garnier sia viso che gambe….erano salviettine e mi trovavo benissimo ma vorrei provare qualcosa d’altro perchè ora sono bianca cadavere e si vedrebbe troppo la differenza. Vediamo cosa trovo in giro, mi sono segnata tutto quanto per ora e in base alla mia tonalità sceglierò. Non perchè abbia delle imperfezioni ma per il colore bianco …lampade non ne faccio neanche morta! comunque so già che mi darà noia i primi giorni poi me ne fregherò! adoro il mio carattere ahhahahahahahahah

  92. La uso anche io! In estate nonostante divento molto scura mi piace metterla, perchè ha quell’effetto “perlescente” leggerissimo che illumina la carnagione.
    Il prezzo dovrebbe essere 7.90 da acqua e sapone.. l’anno scorso la ricomprai 😉

  93. Io non potrei mai usare questi prodotti, perché sudo molto e quindi subito si perderebbe tutto l’effetto ..

  94. Interessante! Non mi ero mai interrogata più di tanto su questi prodotti ma ora che ne hai parlato mi rendo conto che possono servire in qualche occasione.

  95. Ieri ho messo le maniche corte per la prima volta e mia madre ‘Mettiti le maniche lunghe che sei bianca!’ Però due raggi di sole li ho presi perchè ho dovuto cambiare colore di bb cream 🙂 Questo post fa comodo a mia madre, lei non vede l’ora di ricominciare con le gonne… ma quali sono i pro/contro di usare questi prodotti rispetto ad un autoabbronzante?

  96. Io la faccio grosso modo da un anno per mento, basette e baffetti. Posso dire che i peli si sono dimezzati di spessore e stanno sparendo a chiazze. La figlia della mia capa ha un’amica con la macchina professionale che la fa in vari saloni, così la fa anche a me ad un prezzo più basso. Comunque sua madre era andata in un salone in franchising che si chiama No Màs Vello… lì prendono lo stesso importo (36 euro) per tutte le zone.

  97. Io ho privato quello della pupa, ma essendo estremamebte chiara la differenza non si nota molto, in più non si asciuga molto e l’effetto incremata non mi fa impazzire, l’anno scorso ho cominciaro con l’autoabbronzante della kiko e la sua spugna… mi sono trovata benissimo! Colora pian piano cob le applicazioni e da un bel risultato anche dopo la prima applicazione! 🙂

  98. Ma le prime calze spray che hai citato Clio, si trovano qua da noi? E non macchiano? O non vanno via appena ti siedi?

  99. Ciao, dove la trovi? Io la usavo, era fantastica, ma da un paio d’anni non la vedo più in giro.

  100. mmm… sai che ce l’ ho da almeno un anno? è un bel tubo e la uso solo io quindi mi dura tantissimo. non ho fatto caso se sia ancora in commercio o meno. da acqua e sapone hai provato?

  101. per quel che riguarda le gambe io mi sento di dire che questi prodotti servono! Ho sempre odiato la pelle delle mie gambe (e non perchè è pallida ma perchè è piena di imperfezioni e macchie) e se avessi avuto questi prodotti da ragazzina mi sarei risparmiata un sacco di complessi.
    Anche ora che ho qualche venuzza di troppo riesco a comprare delle gonne solo perchè so che eventualmente posso nascondere il difetto.

  102. Io penso che non si possa sempre coprire tutto, di questo passo si userà il fondotinta su ogni parte del corpo scoperta diventandone schiave…

  103. cosa c’è di diverso dal depilarsi o coprirsi i brufoli? lo fa chi vuole, non è mica obbligatorio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here