Ciao ragazze!

Ormai Cannes è finito e con il post di ieri ho anche io annunciato i miei personali vincitori in tema look. Oggi invece voglio condividere con voi una lista di quelli che sono stati gli hairstyle più belli della storia di Cannes, quelli insomma che in passato hanno stupito e sono rimasti impressi nella nostra mente. Ho poi voluto analizzare quelli che secondo me sono stati i due trend più forti di quest’anno al Festival in materia capelli, così da confrontarci con gli anni passati. Se siete curiose o volete prendere ispirazione da uno di questi look capelli meravigliosi, ormai entrati a far parte della storia, non vi resta che leggere oltre! 😉

karlie-kloss-grace-of-monaco-premiere-at-2014-cannes-film-festival_4

Due giorni fa è ufficialmente finito il Festival ma difficilmente ci si può dimenticare di tutti i bellissimi look sfoggiati. Oggi però voglio parlarvi solo di capelli e vi mostrerò di seguito alcuni degli hairstyle che sono rimasti impressi nella storia dei look di Cannes: dai più strutturati ai più spettinati e romantici, vediamo insomma quali sono quelli che più mi hanno colpita e dai quali potete prendere ispirazione per i vostri eventi estivi, come ad esempio un matrimonio. Una cosa è sicura: tutte queste pettinature che andrete a vedere sono bellissime soprattutto perché senza tempo.

Cominciamo con uno dei trend che anche oggi va alla grande: la treccia! Che sia corta, spettinata, stretta o lunga, lo trovo un modo ordinato e non scontato di portare i capelli. In particolare Blake lively con la sua treccia alta e gonfia e Eva Longoria con la sua, lunghissima e super spettinata portata di lato, erano raffinatissime.

blake-lively-grace-of-monaco-premiere-at-2014-cannes-film-festival_2

blake-lively-burgundy-dress-hair



recreate-blake-livelys-incredible-cannes-braid-3

eva-longoria-braid

"Foxcatcher" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

Vi consiglio, se volete riprodurre una di queste trecce, di procurarvi uno shampoo secco, preferibilmente di quelli in polvere, che darà texture e volume istantaneamente ai vostri capelli ed è ideale per realizzare folte pettinature.

Bumble & bumble Pret a powder

Un’altro modo molto elegante e “pulito” di portare i propri capelli è con il tipico stile a sirena: capelli davanti tirati all’indietro e fissati. Nicole Kidman e Marion Cotillard ne sanno qualcosa: con i loro look all’indietro hanno saputo reinterpretare questo trend nel modo più originale possibile, sia da raccolti che da sciolti. Ma è stata Nicole, con la sua coda strutturata che ha, quella volta, attirato l’attenzione dei fan dei capelli 🙂

nicole-kidman-at-66th-cannes-film-festival-opening-ceremony-red-carpet-the-great-gatsby-premiere-adds2

 

best-dressed-cannesnicole-kidman

nicole-kidman-grace-of-monaco-photocall-67th-annual-cannes-film-festival_8

fabulous-style-marion-cotillard

FFN_CHP_OneNight_Celebs1_052014_51422318

Altra pettinatura di grande classe ed impatto è quella composta dai capelli portati su un unico lato del viso. Lo si può fare alla Jessica Chastain per sembrare una vamp dal fascino alla “vecchia hollywood” o lo si può fare in modo più “selvaggio” con onde non troppo strutturate come Cara Delevigne o, come quello di Amber Heard, il mio preferito, che è tenuto da una piccola treccia.

jessica-chastain-in-talks-to-play-a-marvel-character-jessica-chastain-ms-marvel

 

Cara-Delevingne-hair-had-tousled-texture-due-wet-weather

"Two Days, One Night" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

amber-heard-Long-Braided-Hairstyle

Per ottenere questo tipo di pettinature disordinate si possono invece usare spray volumizzanti salini come quello della Bumble and Bumble, il Surf infusion spray che dona ai capelli texture, luminosità e un effetto onde “da spiaggia”.

bumble-and-bumble-surf-spray-and-surf-infusion

Passiamo ora agli accessori per i capelli che, se usati senza esagerare, posso donare davvero un tocco in più alla nostra capigliatura. Hanno saputo centrare l’obbiettivo Nicole Kidman con un grazioso nastro nero tra i capelli, Diane Kruger con un gioco tra le forcine nere che facevano contrasto con i suoi biondissimi capelli, Frida Pinto con delle preziose farfalle dietro la nuca e Kristen Dunst con una fascia floreale.

nicole-kidman-per-cover-story

Jury Photocall - The 66th Annual Cannes Film Festival

German actress Diane Kruger, master of ceremonies, poses  during

298307691523cb6f5a0f36bba9f8ab0a

Freida-Pinto-let-two-jeweled-insects-add-some-drama-her-updo

kirsten_dunst_on_the_road_cannes_photocall2

Hair

Passiamo ora ai tipici Bun o Chignon. Anche qui ne esistono di davvero moltissimi tipi. Posso donare un look sbarazzino come quello portato da Marion, ma possono essere l’accessorio principale per un look elegantissimo e strutturato come quello della meravigliosa Blake. Per non parlare poi del basso e centrale con treccia laterale di Cate Blanchett o quello super pomposo di Kerry Washington.

Marion-Cotillard-positively-glowing-premiere

"The Captives" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

cate-blanchett-at-how-to-train-your-dragon-2-premiere-at-cannes-film-festival_1

Cate-Blanchett-Cannes-2014

Kerry-Washington-Hairstyles-Gorgeous-French-Twist

Se volete scoprire quali sono le più belle chiome sciolte al vento, i più romantici “updo” e i trend che hanno invece colpito questa edizione del Festival, andate alla prossima pagina!

65 COMMENTI

  1. Bellissimi!!! Ma saranno solo un sogno per me tutti quelli lavorati.. Sigh.. Sono impeditissima con i capelli!!

  2. Ciao, io ho I capelli molto lunghi ma purtroppo sono ciompissima con le acconciature!! Poi ho tantissimi capelli e faccio fatica a raccoglierli..non riesco a trovare mollettone che tenga!!! Mi limito alla classica coda o allo chignon basso. Quanto mi piacerebbe imparare qualche bella acconciatura!! Spesso guardo I tutorial per fare trecce e quant’altro ma non ci riesco proprio a riprodurli!!! Sigh!!! Quindi li tengo sempre sciolti a volte lisci ma spessissimo li faccio mossi con la piastra.

  3. Lasciando stare il fatto che nn posso prendere spunto visto i capelli che mi ritrovo 🙁 queste acconciature sono davvero belle. X me la vincitrice è Blake mentre l’acconciatura che più mi piace è quella dei capelli portati da un lato..la adoro!

  4. quelle della prima pagina non mi piacciono molto,quelle della seconda Sì! soprattutto il raccolto romantico..sarà che io non amo le acconciature particolarmente spettinate,e poi Cara Delevigne sembra che abbia i capelli sporchi nella foto coi capelli tirati da un lato..

  5. Se avessi saputo che leggendo questo post avrei incontrato Joshua mi sarei data una sistemata!! <3

  6. Tra tutti per me vincono trecce e messy! Sono le pettinature che uso anch’io, certo non con questi risultati! T.T XD

  7. Bellissimi tutti! Io riesco a riprodurre facilmente il bob spettinato… ma è più da “Ommioddio sono in ritardo anche ‘sta volta” che da Red Carpet 😀

  8. Averli a disposizione dei parrucchieri di questo livello… che ti acconciano i capelli in maniera meravigliosa!!! Ehhhhhhhhhhh

  9. A me la maggior parte non piace molto… bellissima l’acconciatura di Jessica Chastain, la prima, vorrei riprodurla ma come si fa???????? se qualcuna sa parli!! 🙂 invece che paglietta i capelli della Lively e della Kidman….

  10. Io tutte le volte che vedo Blacke Lively rimango folgorata. ma come si fa ad essere così belle???? mamma mia.. Io amo le trecce in tutte le loro versioni, i più belli per me sono i raccolti con trecce e i capelli portati tutti d’un lato, tenuti con treccia XD

  11. Non so se la conosci, ho pensato di lasciarti il link di una ragazza che fa dei tutorial spiegati molto bene. La trovi su youtube con il nome Lilith Moon. Fa vedere molto bene i movimenti e spiega lentamente e chiaramente. A me piacciono molto i suoi tutorial *_*
    Ci sono anche acconciature facili da realizzare, ma d’effetto.
    Prova qualche treccia semplice. La cosa migliore è provare e fare pratica, soprattutto per tenere in mano le ciocche.
    Ah, un consiglio! Non guardarti allo specchio mentre muovi le ciocche, ti potrebbe confondere.
    Aggiungo anche un altro canale youtube, la ragazza si chiama Bebexo. Ho iniziato a seguire i tutorial con lei, è bravissima! ^__^

  12. Molte belle acconciature le si possono fare anche da soli o con l’aiuto di un’amica ^_^ Ci sono dei tutorial semplici da seguire su youtube. Certo, è naturale che non si debba subito provare con un’acconciatura complessa, bisogna iniziare con le cose più facili, poi con un po’ di pratica (soprattutto nel tenere in mano le ciocche) si migliora tanto.

  13. Proverò a guardarli, grazie! Sono sempre disponibile ad imparare qualcosa.
    Mi è capitato di provare a fare qualche tentativo, ma il risultato non mi piace per niente. Sembra roba posticcia messa li a caso; oppure (cosa che mi da fastidio) non li sento bei fissati sulla testa. Poi, ad un certo punto una ciocca va di qui, una di la e, stremata mi faccio la solita coda e via….. Tieni conto che oltretutto non ho neanche tanta pazienza e il tempo stringe sempre.
    Ma il tuo è un ottimo consiglio!

  14. Se ti va di provare, ti lascio due link di canali youtube che a me piacciono molto *_*
    Uno è quello di Lilith Moon. Lei è una modella russa che ha fatto tantissimi tutorial, sia semplici, sia complessi. Spiega molto bene i passaggi.
    L’altra è Bebexo. Io ho iniziato con lei.
    Per la cosa dei capelli che non senti fissati bene, ti capisco, darebbe fastidio anche a me.
    Io ho provato con delle trecce e mi sono sempre venute bene. La mia primissima prova è stata con questo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=OjUQxBTA9o4 L’ho fatta in un minuto, prima di fare la doccia ed è venuta perfetta *_* Sono riuscita a farla anche in treno senza problemi.
    Se hai poco tempo e vuoi qualche acconciatura veloce, ti consiglio di guardare i video un po’ più vecchi, che hanno qualche acconciatura base, più semplice e rapida.

    Spero di esserti stata utile! ^_^

  15. A me piace molto anche Kayley Melissa, anche lei fa acconciature dalle più semplici alle più complesse e articolate con l’aggiunta di ciocche posticce (x ricreare le pettinature di GOT ad esempio)..la guardi e sembra tutto semplicissimo, poi provi da sola e qualche insulto parte..ehehehe!! XD

  16. Tutte le volte che vedo queste acconciature meravigliose mi sale l’invidia in quanto ho i capelli ingestibile e io sono ciompissima! Un look del quale mi sono innamorata é il semi raccolto di Emma Stone nel post di ieri che voglio provare a fare magari più mosso dal momento che attualmente anche io ho un bob!

  17. Io il raccolto a spirale di Nicole Kidman l’ho visto dal vivo!!!!!! 😀 ero a Cannes e la Kidman, in ritardo per l’ingresso sul red carpet, mi è passata davanti, a meno di 2 metri! *.*
    ragazze, credetemi, è ETEREA !!!!!!!!!! <3

    Un abbraccio a tutte e un abbraccio a Clio 🙂

  18. Non vorrei fare la guastafeste di turno ma a me pare che Blake, nelle foto in seconda pagina, abbia eccome delle extension!
    Comunque mi son piaciute molto Cara Delevigne (ebbene sì) e Nicole Kidman nell’acconciatura col nastro.
    Non so, poi, come facciano ad essere così belle Amber Heard e Kate Beckinsale, boh! <3
    Un'altra cosa…ma quanto se la tira Aishwarya Rai?! Scusate ma quando ce vo' ce vo'!!

    ps: http://miymakeup.blogspot.it/

  19. Eeehh, anche io non sono certa, io ho le extension e vi giuro che non si nota per niente, le persone pensano che siano i miei capelli…e li ho come Blake sia lunghezza che colore…Purtroppo solo quelli eh, per il resto mi garberebbe, ma mi manca tutto :D!

  20. Tutte belle, tutte tutte tutte!
    Coolspotting Freida Pinto?
    Poi piazzarmi lì un Joshua Jackson a tradimento…non si fa! (Si fa, si fa!)

  21. Grazie mille per il consiglio Elisabetta. Ho giusto appena guardato qualche tutorial di Lilith Moon : hai ragione, spiega molto bene il procedimento e ci sono delle trecce semplici da provare a rifare. Mi metto all’opera!!! Hehe!!! Grazie ancora!!! 🙂

  22. Grazieeeee, gentilissima.
    Certo che mi sei stata utile. Chissà, magari anche a me con l’esercizio salta fuori qualcosa di bello! Buon pomeriggio!!!

  23. Ho provato ora a guardare un paio di video. Davvero bravissima! In 5 min. ti fa trucco e parrucco (unghie comprese). Aggiungiamo che lei è mooolto carina e le sta “bene tutto”. Oh! nella vita a chi tutto e a chi niente! 🙂

  24. Ciao a tutte :-), ho adorato l’acconciatura di Nicole Kidman con il nastro nero che è raffinata ma anche originale e semplice, e il semi-raccolto di Jessica Chastain di cui adoro anche lo smokey eyes (chi mi aiuterà a trovare un ombretto simile a quello che lei ha usato su tutta la palpebra avrà la mia eterna riconoscenza), ma in assoluto ho amato il messy bun di Kate Beckinsale (super romantico@_@!!!!!!!!)

  25. Intendi dire, se ho extension naturali o sintetiche? Sono naturali, ne ho un bel pò in testa, 175, messe con la keratina….

  26. Prego, ne sono contenta! ^o^
    Quando ho provato io qualche treccia e mi è venuta bene ero molto soddisfatta, eheh.
    Buon pomeriggio anche a te!

  27. Grazie per il consiglio, vado subito a cercarla! *_*
    A me piacerebbe avere delle extensions da attaccare per aumentare un pochino il volume dei miei capelli, ma non ho la più pallida idea del colore da prendere e vorrei che avessero la stessa lunghezza dei miei capelli, ma non sono molto comuni così lunghe T_T

  28. Prego! Sono contenta che ti siano piaciuti. ^_^
    In più sei fortunata ad avere tanti capelli, le trecce stanno benissimo a chi ha tanti capelli, perché sono belle piene.
    Puoi anche intrecciare solo i capelli della metà superiore della testa e lasciare la seconda metà sciolta e avere comunque un bella massa di capelli.

  29. Magari ha qualche extension per aumentare il volume dei capelli.
    Penso che sia frequente l’uso di extension in quell’ambiente, forse anche per rendere al meglio alcune acconciature.

  30. Tutte belle, tutte tutte tutte!
    Coolspotting Freida Pinto?
    Poi piazzarmi lì un Joshua Jackson a tradimento…Non si fa (fai pure! )

  31. Magari riuscissi a fare anche solo la metà di quelle acconciature! Adoro lo stile raccolto ma un po’ spettinato tipo quello di Nicole kidman nell’ultima carrellata di foto!
    Purtroppo ho dei capelli cje si ribellano alla comune decenza!

  32. Che bello!! trecce trecce trecce!!!! Bellissima Blake Lively…peccato che nell’acconciatura dove ha i capelli raccolti si vedano le forcine…..ma come fa ad avere quei capelli!!!!
    Mi piace tantissimo fare le trecce, anche un po’ elaborate, ma si di me non riesco…le mie “cavie” preferite sono mia figlia e mia nipote!! ;))) Proverò sicuramente l’ultima acconciatura di Sienna Miller…poi vi farò sapere!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  33. Blake è una divinità….veramente perfetta.Tutte bellissime le acconciature. l’unico hair style che non mi piace è quella ” a sirena”….secondo me dona veramente a pochissime; sulla Kidman per esempio non mi piace

  34. Io ho due amiche parrucchiere e un giorno mi spiegavano delle extension che trattano in negozio e mi dicevano che ce ne sono di molto lunghe che poi loro accorciano a piacere della cliente..tu le cerchi di capelli veri o finti?immagino che cerchi quelle a clips da mettere e togliere?se vuoi mi faccio dare due dritte su dove comprarle, i modelli disponibili e i “range” di portafoglio..! 😉

  35. Ciao Clio, sono pettinature bellissime! Le mie preferite sono quelle di Blake Lively e Jessica Chastain! 😀

  36. ragazze qualcuno ha idea di dove possa trovare un rossetto simile per finish e colore a quello di Amber Head?? Sembra meraviglioso!!!

  37. Le adoro tutte!!! Però penso che coi miei capelli dispettosi con meno di 8 parrucchieri personali non ce la potrei fare 🙁

  38. Sono tutte pettinature meravigliose! Adoro provarne sempre di nuove, credo di avere un’ossessione vera e propria per i capelli haha

  39. il raccolto romantico è il mio preferito, ma Clio, ragazze, gli orecchini di Cate, gambero/gioiello ? qualcuna se ne accorta? aaaaaaaaaaa, che fantasia, posso dire che mi piacerebbe avere un paio? ;DDDDDDD

  40. fai un coolspotting su marion cotillard, clio! è bellissima lei!
    bel post comunque, io ho preso la fissazione con le trecce ultimamente, ho i capelli molto lunghi 🙂 sono più imbranata con gli updos, ma mi fanno impazzire! ci vuole praticaaaa! 😀
    p.s. nicole kidman non si può guardare! troppa chirurgia plastica! ed è pure migliorata da quando ha girato australia…..è tutto dire!

  41. grazie, scusami ma avendo letto solo i messaggi di disqus, che a dirla tutta mi fa venire un po’ i nervi da quando sono slogata con discuss, non riesco ad accedere con altri siti, lo trovo pazzesco e in più non riesco a loggarmi per partecipare al forum… che rabbia… scusa lo sfogo. Ciao

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here