Ciao ragazze!

Come vi avevo anticipato anche ieri, oggi prosegue la carrellata dei prodotti preferiti delle top model per quanto riguarda haircare e skincare. Ieri vi ho parlato delle creme viso e dei loro struccanti preferiti, oggi tocca alle maschere, ai prodotti per le labbra e gli occhi nonché a quelli per capelli. Se siete curiose non vi resta che leggere il post…

top modelle capelli maschere

– Maschera Benefiance Revitalizing face mask della Shiseido

Leggendo varie interviste ho scoperto che le modelle adorano questa maschera in tessuto idratante e illuminante della Shiseido.

2122065_fpxmariacarla-boscono-mert-alas

Mariacarla Boscono è tra le fans di questa maschera!



Io ho provato soltanto gli eyes patches della linea Benefiance, che sono veramente ottimi. In generale Shiseido è un brand che mi piace molto, lo considero uno dei migliori sul mercato: lo standard è indubbiamente altissimo, soprattutto per quanto riguarda le maschere. Purtroppo il prezzo lo è altrettanto 🙁

 

– Maschera idrantante Hydra beauty della Chanel

Oltre alla crema della stessa linea, irrinunciabile per Gigi Hadid, molte top model dicono di andare pazze anche per la maschera idratante Hydra Beauty della Chanel.

hydra-beauty-maschera-idratazione-protezione-luminosita---maschera.P143130

 

Per me vale lo stesso discorso fatto ieri per la crema: il costo è veramente troppo alto, soprattutto se messo a paragone con quello di altre maschere, altrettanto valide, che si possono trovare sul mercato. Ultimamente io mi affido spesso alla Karuna, un brand abbastanza economico che produce tantissimi tipi di maschere in cotone.

Karuna-Portfolio

 

– Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate

Questo siero idratante ricco di oli essenziali non è soltanto uno dei prodotti più amati dalle modelle, ma è anche uno dei top prodotti della Kiehl’s… oserei dire il migliore in assoluto!

Midnight-Recovery-Concentrate-Hi-Res-Image

Si tratta di un olio non troppo untuoso, che va applicato la sera prima di andare a dormire. Io lo trovo fenomenale, perfetto per chi ha bisogno di una particolare idratazione, soprattutto nei mesi invernali, e di rigenerare una pelle super assetata. Meraviglioso anche il suo odore, che lo rende un must have per le appassionate di aromaterapia.

 

– Caudalie Eau de beauté

Anche in questo caso non posso che dar ragione alle top model, capitanate da Karlie Kloss che ne va matta: l’acqua di bellezza della Caudelie è un must anche nella mia beauty routine.3522930000143_0001

L’unica pecca è che ha un profumo naturale ma molto forte, simile a quello della menta, che infastidisce tantissima gente: rispetto al passato la uso molto meno proprio per questo motivo, perchè mi sono resa conto che quando la utilizzavo in pubblico (ad esempio in aereo) molte persone non gradivano. Dunque pur restando una delle acque idratanti più valide in circolazione sono costretta ad alternarla con prodotti dall’odore meno aggressivo.

 

– Pomata Homeoplasmine

Tanto amata dalle modelle quanto presente nei kit di noi makeup artists: la pomata della Homeoplasmine è come il prezzemolo nel backstage delle sfilate.

7145892865_f9485a2558_o

Si tratta di uno dei tre prodotti più usati sulle labbra secche e disidratate (ma non anche sul viso), insieme al Carmex e al Luca’s Papaw Ointment. Intendiamoci: se vi serve qualcosa che faccia da barriera alle labbra è un conto, ma se cercate qualcosa di naturale tenetevene alla larga, perchè sono prodotti pieni zeppi di petrolati.

 

– Carmex Lip balm

A proposito di Carmex, le modelle impazziscono anche per questo burrocacao.

Carmex-Lip-Balm-Pot

Piace anche a me come prodotto, ma finisco per utilizzarlo solo su me stessa. Il problema è che ha un odore veramente tremendo…e quando dico tremendo fidatevi che è così: non si tratta di qualcosa di forte ma soggettivo, come può essere qualcosa di troppo sdolcinato, è proprio un odore sgradevole, cattivo, chimico.

 

– Lip balm Shea butter di L’Occitane 

Molto apprezzato anche questo burrocacao di L’occitane al burro di Karitè, decisamente più naturale rispetto al precedente.

occitane3

Io non l’ho mai provato, ma in generale non sono una grande appassionata dei prodotti di questo brand. In passato ho testato solo una crema mani che non mi ha soddisfatto particolarmente e da quel momento non ho più comprato nulla di L’occitane.

 

– Eight Hour Cream Nourishing Lip balm della Elizabeth Arden

Un altro prodotto cult nel mondo della moda è questa famosa crema nutriente per le labbra di Elizabeth Arden.

21wBRa77S3L

Ce l’ho anch’io, così come ho il lip balm in stick della stessa linea, e li trovo dei prodotti molto validi. La composizione e la funzione sono più o meno le stesse del Carmex, del Papaw’s Ointment e dell’Homeoplasmine. Tra l’altro spesso si utilizza sulle labbra anche la Eight Hour tradizionale, la crema viso della stessa linea: essendo un prodotto estremamente pesante tendo ad applicarla sulle labbra (e anche sul naso!) solo nei periodi di secchezza estrema o di raffreddore, in modo da creare una barriera che le protegga dagli sfregamenti da fazzoletto.

 

Nella prossima parte del post vi aspettano le creme per il contorno occhi e i prodotti per capelli!

109 COMMENTI

  1. Peccato che i prodotti VERAMENTE efficaci sono molto costosi a prezzi difficilmente accessibile per i più, cosí come per il male up se voi dei prodotti buoni devi rivolgerti a brand almeno medio alti, magari meglio meno prodotti ma efficaci piuttosto che tanti ma di bassa qualità

  2. La maggior parte di questo prodotto a mio parere sono delle mezze sole. Quelli della khiel’s, occitane ..sono finti bio. Per non parlare del morocconoil, una vera fregatura perché potevi comprarti i flaconi interi degli oli che diceva di contenere e avresti comunque risparmiato! Altri brand non lo conosco, ma certo le modelle sono talmente giovani che l’effetto di un contorno occhi antirughe è relativo. Vorrei provare solo le maschere della sishedo, magari in occasione di eventi

  3. Insomma. .. siliconi e petrolati a go go !!! Aborro !!! Ci sono tanti prodotti altrettanto validi nel mondo bio che non fanno male alla pelle con le schifezze che contengono . Io sto usando per esempio la maschera ayurvedica alla rosa della khadi ( spettacolo ) , l’ acqua micellare della so bio etic ( conosciuta qui sul blog ) olio di camelia come siero e una crema alle bache di goji presa in un” erboristeria qui a Bergamo. ..

  4. Io ho qualche prodotto…Ma nessuno mi piace. L’ Homeoplasmina mi ha funzionato per le screpolature del naso, ma nn per le labbra. Preferisco quando sono super secche e screpolate, il Bilstex idratante in vasetto. Ovviamente l’ inci é orrido. Lo uso solo quando le labbra sono screpolatossime. Altrimenti uso burro cacao bio.
    L’eau de beauty di Caudalie, per me nn idrata un tubo. Con può idratate un concentrato di alcool, con un puzzo di rosmarino

  5. io non ho provato nessuno di questi prodotti perchè per principio non spendo un capitale per maschere e creme! clio ci fai un post su creme e oli per il contorno occhi per evitare le prime rughe?

  6. Secondo me per l’idratazione ci sono creme, maschere etc. molto valide anche di fascia economica; basta pensare ai prodotti naturali puri che si possono trovare in erboristeria. Discorso diverso per la pelle mista e grassa o i capelli grassi dove sembra ci voglia un vero miracolo per trovare dei prodotti soddisfacenti.. Ce ne fosse una di queste top model che ci svela il segreto di come eliminare punti neri!!

  7. davvero!!era proprio quello che aspettavo..evidentemente non esistono prodotti miracolosi per quelli!:-(

  8. ciao clio e ciao ragazze 🙂
    mi servirebbe un consiglio..sono alla ricerca di una crema leggera da mettere sotto al fondotinta/bbcream ma che vada bene per il caldo, perchè mi sono accorta che quella che ho usato per l’inverno ora mi dà troppo fastidio..qualche consiglio??

    anche io uso l’olio della khiel’s ed è davvero miracoloso mentre gli altri prodotti non li ho mai provati..

    baciooo

  9. Ho il Carmex e devo dire che quest’inverno, che ho passato a 2000 metri con costante neve e vento, mi ha salvato le labbra! Mai provato un balsamo labbra più efficace. L’odore è orrido, sa di naftalina! Esistono però anche con profumi aggiunti di ciliegia e gelsomino…la naftalina si sente sempre ma sono più sopportabili! Stra consigliato anche come idratante pre-trucco (da tamponare poi con la velina prima di truccare le labbra).

    Maschere in tessuto: le trovo molto migliori di quelle in tubo, ma qui in Italia costano troppo! Uso quelle Sephora, ma pochi giorni fa un’amica giapponese me ne ha portato una bella scorta delle loro, economicissime e meravigliose!!! 😀

  10. Ho provato solo il carmex dopo essere impazzita interi anni per via delle labbra screpolate in tutte le stagioni. L’ odore è molto forte è non piacevole ma dopo un po’ ci ho fatto l’abitudine… tra tanti che ho provato è l’ unico che mi idrata le labbra. L’inci non è affatto bio…. ma va bene…

  11. Esatto, e chiaramente io rientro nella categoria che dei nutrienti non sa che farsene ma di imperfezioni ne ha da vendere 🙁

  12. A me l’Occitane invece non dispiace, Clio ti consiglio di darle un’altra chance. Proverò sicuramente l’acqua di Caudalie!

    Siiii anche sul makeup!!

  13. Ciao a tutte, mi scuso se non parlerò di ciò che è stato trattato nel post (che comunque è interessante e mi è piaciuto) perché vorrei fare a te Clio e alle tue ragazze una proposta: se potevate fare un lookspotting su gli Eurovision Song Contest della finale di ieri!! Non so quanto li hanno visto perché c’era Amici ma è stata pazzesca: le canzoni erano molto belle e le cantanti erano truccate benissimo (ex: la cantante della Russia in primis, poi della Albania e della Norvegia Per non parlare della Georgia e della Spagna ecc.). Che ne pensate anche voi cliottine (non so quanto questo termine sia corretto ma comunque mi interessa anche la opinione di voi che scrivete come me sul blog: l’avete seguita e vi è piaciuta e quali sono stati i look che ci sono piaciuti di più e se vi interessa come a me un post del genere :-)). Mi piacerebbe leggere i vostri commenti qui sotto.

  14. Naturalmente non ho e non ho mai provato nessuno di questi lussuosi prodotti. Ad esclusione però dell’olio per capelli Moroccanoil; preso dalla parrucchiera e portato a casa come se fosse la manna….. Dopo qualche applicazione…. una c.a.g.a.t.a. colossale. Esattamente come tutti gli altri olii del supermercato (ad un costo dimezzato) pieno di siliconi ed altro. Vabbè!!!!!

  15. La penso esattamente come te! Anch’io da tempo ormai l’acqua micellare bio etic e creme completamente bio e oli per i capelli della Khadi.

  16. Si si aspetto quello sul make up!!!
    L’acqua di bellezza di caudalie e la 8 ore (come la chiamano nella mia profumeria di fiducia) sono un mio must have da anni!!!

  17. È da una vita che voglio provare l’eau de beautè della caudalie,ma non trovandola in giro non mi fido a prenderla online per questa storia dell’odore..vorrei annusarla prima di prenderla!

  18. io ho ricevuto un campioncino della Eight Hours…e mi ha fatto abbastanza schifo, sia per odore, che consistena e come resa (poi vedendo gli ingredienti non capisco il prezzo…ah ma giusto! si paga la marca), l’homeoplasmine mi ha salvato il naso da tanti raffreddori, perchè a me il naso si riempie di tagli anche con i fazzoletti più morbidi, quindi non posso che consigliarla. La Caudalie la sto apprezzando molto in questo periodo per le creme, presto proverò anche l’acqua, tanto a me la menta piace un sacco

  19. Ragazze secondo me tutti questi prodotti sono solo una bella fregatura! Costosissimi e pieni di siliconi,ma perché dobbiamo farci affascinare da vere schifezze? E poi le top model non credo siano delle guru in materia… Da qualche anno mi affido solo a prodotti bio e la differenza è evidente!! Compro su eccoverde,i prezzi sono poco più alti rispetto ai prodotti da supermercato,ma ne vale davvero la pena! Poi spesso ci sono anche delle belle offerte.. Quindi bio tutta la vita!

  20. maschere buone a prezzi “normali” ho trovato quelle in stoffa della sephora ne ho provate un po’ e mi sembrano valide, certo non miracolose né bio….

  21. Ciao Zanzibar anche io ho i capelli mooolto grassi e devo dire che con lo shampoo della Lavera per capelli grassi ho davvero migliorato il mio problema. Non è un prodotto miracoloso e va diluito con acqua(mi sono dovuta trasformare in un piccolo chimico per azzeccare le dosi) però devo dire che i capelli sono davvero puliti dopo averlo usato e restano così per 3 giorni pieni!! Un miracolo per me!!

  22. Clio, il barattolino dell’Occitane, non è un burro labbra al Karitè, è proprio burro di Karitè (con un costo spropositato 6 euro per pochi grammi, quando in erboristeria lo trovi 100 gr a 7 euro).

    Detto questo, non mi ispira nessuno di questi prodotti, Inci chimici (homeoplasmine, carmex, la eight Hours…).
    Credo di poter scegliere meglio i miei prodotti must have rispetto alle modelle (che mi sembrano un po’ pecore a sto punto: solo l’acqua micellare Bioderma…)

  23. Qualcuno lo conosco perché ce ne hai parlato e altri li conosco e li acquisto tipo la polvere volumizzante per capelli, che non è proprio come la crema di cui ho già parlato e ormai introvabile (forse però era dello stesso marchio!!?), ma mi piace.
    ed ora tenetevi forte: gran parte dei prodotti che si trovano solo in America e che spesso Clio cita come migliori prodotti, li possiamo acquistare anche noi, dal sito Amazon! Anche tutti quelli che sono stati elencati nei siti cosmetici on-line, di tutto il mondo, sono stracontenta, purtroppo ho terminato il badge per gli acquisti di questo mese, ma finalmente potrò prendere le maschere skII, il siero di khiel’s, e molti molti altri ancora
    W Amazon e AMAZON FOREVER…. ciao, buona Domenica

  24. Meno male: non sono la sola! Io amo i prodotti claudalie, ma non l’eau de beauty perché avevo l’impressione che mi seccasse la pelle anziché idratarla!!!! Molto meglio quella di Avene

  25. Io adoro letteralmente l’olio della khiel’s, mi ha salvato la pelle quest’inverno!!! E vero che costa, ma ne bastano 3 gocce a sera per svegliarsi con un viso diverso. Vorrei provare le maschere della shiseido, anche quelle per gli occhi amate da Clio, ma devo aspettare un regalo o un’occasione speciale, perché sono davvero carette!! Mi incuriosisce anche il contorno occhi Shiseido…qualcuna l’ha provato?

  26. Io ho comprato da Primark in UK il lip balm della Carmex e devo dire che a me l’odore piace molto. Secondo me sa di caramello e menta.. Invece non lo trovo poi così fenomenale! Mi idratano molto di più quelli di The Body Shop o quello all’olio di Argan dell’Erbolaio.

  27. Anch’io uso l’olio della khiel’s e mi trovo benissimo! Lo abbino alla super multi corrective cream. Entrambi due ottimi prodotti.

  28. Grazie Gabri! Della Lavera non ho provato mai niente.. Questo shampoo sarà sicuramente il mio prossimo acquisto!

  29. Mi sono innamorata di khadi da quando ho preso la maschera ! Appena finisco l’olio di macadamia anche io voglio provare l’ olio per capelli !! Tu come ti trovi ??

  30. ciao! io mi trovavo bene con lo shampoo all’argilla di Bottega Verde ma purtroppo nessun effetto miracoloso

  31. Giustissimo! Concordo con te per quanto riguarda l’uso di prodotti naturali, si risparmia comprando solo prodotti mirati e puri, che durano molto tempo perché vanno usati in quantità minime… e soprattutto sono cose sane.
    Per quanto riguarda la pelle mista, come la mia, i punti neri li ho risolti struccandomi con olio di jojoba (che aiuta le pelli grasse a regolare l’eccesso di sebo), poi lavo il viso con un sapone che contiene tea tree che secca i brufoli sul nascere, o un sapone all’argilla (sempre naturali).
    Poi almeno una volta a settimana faccio un esfoliante, da poco sto usando la maschera/detergente purificante all’argilla marocchina Miluz di Tea Natura, serve proprio per togliere i punti neri e rigenerare la pelle con un micro peeling. Come crema idratante uso da tempo la Bee Yummy skin food, che è ottima per le pelli miste. Sulla mia pelle fa un ottimo lavoro. Non ho più i brufolini e i punti neri sono diminuiti notevolmente, la zona T che prima era lucidissima ed impura ora va moooooolto meglio. Questa è la mia routine per la pelle mista e per ora mi trovo benissimo. 🙂 E sono tutte cose naturali!!!!!

  32. Ho appena comprato un gel idratante del biotherm, ho una pelle mista/grassa e volevo qualcosa che idratasse ma non mi riempisse di brufoli. Me l’hanno consigliata in profumeria e costa abbastanza tanto ma per quello che ho visto non è male, ho bisogno però qualche settimana in più per vedere se è veramente adatta alle mie esigenze

  33. Ciao, non non le ho ancora provate. Attualmente sto testando il siero Precision lifting e Pore – tightening concentrate e devo dire che e’ molto valido. Lo metto al mattino prima della crema e mi attenua I segni di espressione e leviga moltissimo la pelle. Tu usi qualche altro prodotto Khiel’s?

  34. Secondo me il khiels midnight recovery vale tutti i soldi che costa. è un olio finissimo, avevo porvato un olio della khadi, non si assorbiva e mi aveva riempito il viso di imperfezioni come brufoli sottopelle. io di dolito udo crema eco bio di prezo basso e medio ma questo olio merita, ho provato anche creme delel biotherm costose e di marche naturali, che riconosco che non valevano i soldi, ma questo è proprio una chicca.

  35. Clio visto che non hai mai provato niente di biotherm io ti consiglio la crema giorno acquasource. Io ho la versione per pelli miste ma c’è anche quella per pelli secche…io mi trovo bene…

  36. E ti rispondo si al post sul makeup…sono curiosa di sapere cosa usano le modelle…soprattutto per quanto riguarda i fondotinta visto che sono alla costante ricerca del fondotinta perfetto!

  37. Ho una domanda per chi ha già provato l’olio Khiels (che mi sta proprio ispirando!! purtroppo ho la pelle così secca che tira di continuo… sob)… ma proprio perché è a base di oli, non fa uscire mille brufoletti? (TERRORE)
    A me gli oli hanno dato questo problema, in passato ho utilizzato diverse miscele (olio di argan, mandorle dolci, cocco, jojoba… ho provato ogni olio idratante/elasticizzante nella disperazione XD), tutte abbandonate perché mi facevano venire fuori un sacco di punti neri e piccoli brufoletti!!

    Lo stesso lavoro me l’hanno fatto i prodotti a base di paraffina e siliconi… infatti per quanto non sia fissata con il bio (soprattutto nel makeup) per la skincare-haircare preferisco affidarmi al bio: ho visto dei risultati finalmente soddisfacenti!

    Mi trovo benissimo con la linea Jonzac per pelli secche (ADORO e soprattutto non sono comedogeni), e da quando uso shampoo senza silicone, mi sembra che i vari olietti e le varie maschere idratino il doppio rispetto a prima!

  38. La cantante spagnola era bellissima!! *-* Ma la mia preferita è Polina (la russa) – viso perfetto e che voce!! Mi piace anche Concita, ha sempre un trucco occhi bellissimo e seguendo qui in Austria alcune sue interviste la trovo anche una bravissima persona, intelligente e talentuosa..

  39. Io ho provato l’homeoplasmine una volta che avevo le labbra rovinate ed è stato miracoloso. Ma poi non l’ho mai più usato perché preferisco i prodotti più naturali e questo è proprio da usare in caso di emergenza.
    Il burrocacao di Carmex ha un odore cosi brutto che non lo userei mai e poi mai! Ci sono così tanti prodotti moooolto più validi sul mercato!

  40. ehehe…quelle giappe e coreane, Pure Smile, Quality First e The Cure e altre con nomi illeggibili in giapponese 😉

  41. Non c’è niente, ma niente, che comprerei, vuoi per i siliconi a palla, vuoi per il prezzo….. nulla. Osp non è vero c’è una cosa che mi piace, è l’acqua di Caudalie!

  42. a me risulta un po’ aggressivo, ma all’argilla bianca mi piacciono molto le maschere viso! ciao!

  43. anche io seguo una routine purificante con ingredienti naturali (la sera uso anche un tonico astringente all’hamamelis) e l’aspetto della mia pelle è decisamente migliorato, ma per i punti neri sono ancora alla ricerca dell’arma infallibile! proverò sicuramente l’olio di jojoba come struccante! grazie della dritta!

  44. Abiti in Austria @_@??? Anche a me piacciono tantissimo i suoi trucchi occhi e anche io ho trovato Polina (per me ribattezzata Pollicina) bravissima oltre che bellissima e le avrei volentieri rubato il vestito

  45. Haha Pollicina è dolcissimo. Sì abito in Austria e ti dico che qui è impossibile non imbattersi nella foto di Conchita almeno una volta al giorno..

  46. Non sai quanto sono gelosa di te!!! Vivere all’estero è il mio sogno :-), l’Austria è bella? Non so molto di questo paese ma mi incuriosisce un sacco!!!! Ti va di farmi una mini review?? 🙂

  47. io l’ acqua di caudalie non la trovo affatto idratante (forse perchè contiene dell’ alcool)! anzi… mi arrossa tutte le guance e a volte pizzica (poi passa tutto, niente di così tragico!). non la trovo così piacevole da usare come altre acque termali che invece adoro. eppoi il profumo di rosmarino/erbe aromatiche varie è davvero forte. poi evapora e non è così fastidioso ma inizialmente…

  48. Ciao, io per i capelli faccio un misto di oli. Vado con l’olio di cocco, olio di ricino, olio di pesco ed a volte mandorle… tutti rigorosamente naturali…. Non so cosa pensare, rimangono sempre un po’ secchi sulle punte. Non so se è perchè lo faccio poco oppure per le decolorazioni (colpi di sole). Bhe! male non fanno e non spendo un capitale, quindi mi accontento anche così. Buona serata!

  49. Io sono un’appassionata dei prodotti Kerastase, non posso farne a meno, trovo che sia uno dei brave migliori in commercio per i capelli! Per quanto riguarda la crema contorno occhi, sarei molto tentata di provare quella della biotherm, visto che sono alla ricerca di una buona crema per questa zona

  50. Ma guarda, io ho vissuto in Uk, Germania e ora sono in Austria. L’Austria è bellissima, le persone sono molto amichevoli ma a parte Vienna è un po’ troppo rurale(c’è a chi piace). La cosa negativa sono i prezzi, la vita è molto cara qui.. La Germania è meno bella, la gente è meno simpatica ma si guadagna molto bene e i prezzi sono più bassi che in Italia.
    Non so quanti anni hai e se ti piacciono i bambini, ma potresti considerare di fare l’au pair all’estero per vedere come ti trovi e se la vita fuori dall’Italia faccia per te..

  51. Questa mi sa tanto di moda: non sono i prodotti migliori….sono solo carissimi e pieni di schifezze…. Mah!!! ( e poi lo usa una e alla fine lo usano tutte…? Uhm… Perplessa!!!)

  52. Ciao ragazze, ciao Clio! Premesso che amo questo blog (ma non commento molto per timidezza) vorrei fare un piccolo appunto, che vuole essere solo costruttivo in quanto ti ammiro molto e si vede quanto impegno metti in quello che fai! Questi post sulla skin care per me sono i migliori perché è una cosa a cui do molta importanza e senza i tuoi consigli sarebbe davvero difficile. Poi anche a me piace molto sperimentare, cercare cose magari più di nicchia, ma che ti fanno innamorare al primo utilizzo… Però molte delle cose che ci consigli qui in Italia non sono reperibili, o per lo meno non ovunque… Dato che scegliere una crema senza poterla neanche toccare/odorare, essendo costrette a ordinarle, è quasi impossibile (almeno per me), perché non fai recensioni su marche reperibili o comunque non ci dici in quali negozi trovare i prodotti di cui parli, per lo meno quelli possibili, magari facendoti dare una mano da una delle ragazze del team che vive in Italia? Spero tu legga questo commento. Grazie per il tuo lavoro! Un saluto! 🙂

  53. Quella della Georgia aveva un trucco super! Un po’ gothic ma bellissimo! Poi quella della Lituania (mi pare, vestito rosso lungo e canzone particolarissima, credo sia abbastanza inconfondibile) era bellissima secondo me! E anche conchita aveva un trucco occhi molto bello, ma lei ha sempre gli occhi truccati benissimo.. Quasi ci starebbe un coolspotting su di lei!

  54. Anche a me sono piaciute tanto sia come look che le loro canzoni :-), Aminata (la cantante della Lituania) era la preferita del mio papà e secondo me meritava almeno il quarto posto

  55. Ciao Clio e ciao ragazze 🙂
    Si, vogliamo anche il post si prodotti makeup preferiti dalle top model 😀
    Io di tutti questi prodotti uso solo quelli della Arden! Li ho scoperti l’anno scorso e me ne sono innamorata, per me sono davvero fenomenali! Uso la crema tradizionale, lo stick labbra e la crema mani! La crema tradizionale ha mille usi tra cui quella di curare le buciature ed aiutare a far sparire le cicatrici. Io soffro di secchezza soprattutto in inverno alle labbra e alle mani ed i rispettivi prodotti idratanti della Arden mi hanno davvero salvato la vita 😀
    Promossi a pieni voti insomma 🙂

  56. Ciao io ho usato il siero… Buono nn unge tanto.. Ma per il periodo che sta’ arrivando nn te lo consiglio.. Attenzione hai pelle secca o disidratata? Sono 2 cose diverse.. A me tirava tanto tanto perche’ era disidratata ho risolto con un siero della caudalie sos idratazione.. E’ leggero e appena lo metti senti subito la differenza l’ho addirittura ricomprato..spero di essere stata utile..
    A dimenticavo costa sui 28 euro e lo puoi trovare in farmacia o parafarmacia ( caudalie) mentre kiels nel loro sito

  57. Anch’io uso da anni l’eau termale dell’avene e anche se é solo acqua, nn ci rinuncio, perché mi lenisce dopo la detersione o rinfresca durante il giorno. L’eau de beauty Caudalie é x me solo alcool e ha un costo esosissimo per 100 ml di alcool e rosmarino…
    Ho preso il 30 ml perché lo volevo usare come fissante trucco, ma puzza come niente altro e mi secca

  58. Mia mamma usa il moroccan oil, consigliatole dalla parrucchiera perchè lavandosi i capelli tutti i giorni li devasta e questo prodotto le ha dato subito nuova vita ai capelli e lei dice di trovarsi davvero bene… tant’è che visto che costicchia cerchiamo di regalarglielo a Natale o per il Compleanno…ahahaha abbiamo sempre quello come riserva e non è male 🙂 Degli altri prodotti non ho idee ben precise perchè non ne ho mai usato uno 🙂 Io di solito uso bionike come crema visa 🙂

  59. anche io ho provato quelle di Sephora. la mia personale opinione è che sono una schifezza esagerata. l’odore a mio avviso è orrendo e benefici non ne ho visti. quelle idratanti mi lasciavano la pelle appiccicosa e anche una volta lavate via la pelle rimaneva untuosa. ne avevo comprate 3 (diverse) e dopo aver provato le prime due la terza l’ho regalata. ora ne ho comprata una di HQ (quel brand svizzero che vendono anche all’esselunga) e la proverò magari stasera. vedremo!

  60. Ciao Gabri, sono andata a vedere lo shampoo della lavera per capelli grassi e ho visto che ha ottime recensioni! essendo portatrice ostinata di capello grasso – sob – sono tentata all’acquisto… ma tu dove lo compri? Lo trovi solo in internet o c’è qualche negozio che lo vende?

  61. Sì decisamente! le modelle non sfilano soltanto….lanciano mode e poi diventano tutte testimonial di questo o quello! Io quando le vedo con delle cosette in mano, ne sto alla larga ahahahhahaah sarò cinica, e me ne vanto! ahahahhahaah

  62. quando leggo queste cose mi rincuoro, perchè ho la conferma di non essere io l’esagerata!!!! Adoro Caudalie, ma la prima volta che mi sono avvicinata a quell’acqua mi è preso un colpo! a me addirittura arrossisce la pelle tanto è piena di alcool e confermo il forte odore di rosmarino e non so cos’altro! ottoma l’acqua di mariu badescu, alle rose, quella super naturale di khadi, sempre alle rose e confermo l’idratazione di quela avène e roche posay 😀

  63. Di questi prodotti ho il Midnight Repair della Kiehl’s. E’ vero, costa una fraccata di soldi, ma ce l’ho da novembre, l’ho usato per metà autunno, tutto inverno e per buona parte della primavera e non sono nemmeno arrivata a metà confezione. 3/4 gocce sulla mano, riscaldato un attimino e poi passato sul viso: anche se ho la pelle mista è manna dal cielo. In inverno poi lo uso in combo con una crema molto ricca ed è una bomba! Pelle idratata e morbidissima anche d’inverno! Non rimpiango un’€ speso per quella boccetta 🙂

  64. l’astringente all’hamamelis è buonissimo, io ho usato quello di akamuti. Adesso ho quello al tea tree, sempre akamuti e credo che sui punti neri e brufoli faccia un lavoro migliore.
    Compro tutto sul sito http://www.beeonatural.com insieme alla crema viso beeyummy. Questa, insieme al tonico, hanno migliorato nettamente la pelle, tanto che sempre più spesso non metto nemmeno un velo di fondotinta 🙂

  65. Ciao ragazze! Io ho i capelli lunghi, mossi e un po schiariti, uso Moroccanoil e mi trovo molto bene. A differenza di Clio per me è uno dei pochissimi oli che non unge. Lo metto sia sui capelli bagnati prima di usare il phon che sui capelli asciutti prima della piastra (la parrucchiera mi ha consigliato di ungere un po i capelli prima di piastrarli per fare in modo che si secchino meno). e i miei capelli ringraziano! Oltre a rimanere profumati in modo persistente sono molto lucidi e morbidi.
    Ho provato un sacco di prodotti, anche quelli un po più naturali della Phyto, ma come Moroccanoil non ho trovato nulla.

  66. ciao Clio!!! post interessante…dato che siamo così appassionate ai trucchi che utilizzano le top model e non, perchè non aprire una sezione dedicata alle it girl, attrici etc dove ci sono post che parlano di tt i loro trucchi, skincare etc…Potrebbe essere carino riuscire ad intervistare le dirette interessate e scrivere post a riguardo 🙂

  67. Ciao Erzebet, allora puoi trovarlo sicuramente nei NaturaSi o cmq supermercati bio (es. Superpolo a Milano) però io lo compro su internet,sul sito Eccoverde. Costa molto meno e dato che ormai mi sono convertita all’ecobio su quel sito trovo tanti prodotti buonissimi

  68. Grazie!…se posso approfittare della tua esperienza, io ho anche la pelle grassa oltre che il cuoio capelluto (bingo!) ci sono prodotti, ad es creme viso, detergenti maschere o altro che ti sentiresti di consigliarmi..?

  69. Grazie!…se posso approfittare della tua esperienza, io ho anche la pelle grassa oltre che il cuoio capelluto (bingo!) ci sono prodotti, ad es creme viso, detergenti maschere o altro che ti sentiresti di consigliarmi..?

  70. Ciao! Io ho uno scrub corpo al latte di soia e miele, ottimo e profumatissimo, il l’iPhone Balm, che trovo nulla di che, è un’altra crema per il viso: la double strengh deep wrinkle filler, nella quale riponevo molte speranze e che invece ho trovato poco efficace. Poi ho provato un campioncino dell’ ultra facial cleanser, molto delicato, ma mi sembrava che lasciasse una Parma sul viso(!) e un’altro del contorno occhi all’avocado che mi è piaciuto tantissimo! Infatti vorrei provare le 2 new entry in fatto di occhi: la crema contro le palpebre calate è quella contro le occhiaie…ne sai qualche cosa? A proposito, su groupalia, per ancora 7 gg, a 0 € c’è uno sconto di 20€(su una spesa min di 60€) da spendere nei negozi mono marca o on line!!! Ciao cara

  71. Ma ste modelle ci tengono tanto a spalmarsi schifezzuole sulla pelle? Anche la crema di Elizabeth Arden, quella che esiste per viso e per labbra, è un vero concentrato di parabeni!

  72. L’acqua di Caudalie ho avuto la fortuna di annusarla prima di comprarla…..e infatti non l’ho comprata. Per me il profumo era troppo fastidioso, mi sembrava sentisse più di fieno che di menta…..comunque un odore a me sgradito.

  73. ecco di cosa puzza!!!!! rosmarino!!!!! perchè per me puzza, l’ho capito ad una annusata veloce, ma non avevo individuato quale fosse l’orrido odore!

  74. Anch’io leggendo qua e la’ vedo che le modelle, principalmente perche’ tengono moltissimo alla cura del viso, hanno dei prodotti must have! E mi stavo proprio dicendo come sarebbe bello raccoglierlii tutti in un unico post!! Questo e’ quello che piu mi piace di questo blog!
    Quello che mi intriga di piu’ (scusate, tastiera diversa…)e’ il Midnight Recovery! Quelli che piu’ eviterei sono i “burrocacao” pieni di petrolati che creano solo una barriera senza il minimo di idratazione. Per quanto mi riguarda ho sempre usato il Labello classico fin dai 10 anni e dovevo continuare a metterlo anche 15 volte al giorno altrimenti le mie labbra si screpolavano e arrossavano! Ora invece uso quelli della Body Shop Born Lippy, basti pensare che al primo posto mettono il Ricinus Seed Oil!

  75. Ti capisco perché anche io , nonostante tutti i prodotti bio che ci metto , ho sempre e comunque il capello crespo !! Ma sono così da quando ne ho memoria quindi …. Baci

  76. Ciao grazie mille per il consiglio! Sinceramente non ho mai capito molto bene la differenza tra pelle secca e disidratata… La pelle spesso mi tira (dopo la doccia è il dramma!) e ogni tanto si “raggrinzisce” un po’, ma fortunamente con le creme per pelli secche riesco a tenere a bada la situazione! Anche se il problema non lo risolvo, lo gestisco per ora :/
    Allora, siccome l’estate è alle porte, proverò sicuramente il siero sos idratazione che mi hai consigliato! E per ora lascio perdere il khiels… più avanti magari .-. Sono ancora alla ricerca del mio prodotto-svolta eheh!

    Ancora grazie! :*

  77. Guarda purtroppo in questo non posso esserti molto d’aiuto.. Ho la pelle secca e quindi mi affido a prodotti molto idratanti. Però so che per pelli grasse e pori dilatati ad es. sono perfette le maschere all’argilla verde(Clio e tante altre parlano benissimo della Mintjulep della Queen Helen) e per il viso creme con tea tree oil. Se decidi di acquistare lo shampoo di eccoverde ti consiglio allora di provare a vedere sul sito anche altri prodotti. Sono tutti ecobio e quindi difficilmente troverai cattivo prodotti. Inoltre il sito ti permette di fare ricerche mirate in bae ad es. al tipo di pelle è praticamente sotto tutti i prodotti ci sono le recensioni di chi li ha provati. Io prima di comprare mi leggo un po’ di recensioni e devo dire che sono sempre rimasta soddisfatta. Perdonami per il papiro!! Spero di esserti stata utile cmq

  78. Questi posto sono veramente interessanti…concordo con le altre che chiedono quello sui must-have riguardo il trucco!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  79. Io amo alla follia la crema di La Mer , ho usato anche la crema viso che é altrettanto fantastica. Costa molto ma vale ogni centesimo del suo prezzo. Io ho anche diversi problemi di allergia e questi prodotti non mi hanno creato nessun problema a differenza di molti bio che mi irritano/arrossano. In generale trovo sia un post interessante.

  80. Che belloo questo post!!Io sono innamorata da quando me lo hanno regalato dell’olio Moroccanoil è profumatissimooo

  81. mah… posso dire? non mi ispira quasi nulla… forse forse le maschere hai detto tu di.. hanuka? e dove si trovano? sono sempre tentata dai prodotti la mer… promettono sempre tante cose poi leggi l’inci e dici… mah: non vedo nulla di particolare….e la tentazione passa
    per i capelli non compro piu maschere da una vita. Alla fine olio di semi/d’oliva/di cocco/burro/latte in polvere/uova e miele sono delle ottime maschere al minimo prezzo. Per il viso invece prendo sempre al druugstore in formato monouso… ne ho trovate di veramente buone e naturali! come ho detto piu volte non ha senso spendere tanto quando in circolazione ci sono cmq prodotti con inci simile se non migliore e ad un prezzo decisamente minore!

  82. ciao! posso chiederti come si chiama la crema alle goji? mi incuriosisce! La maschera di khadi e’ idratante? l’hai presa da eccoverde? (scusa tante domande! XD)

  83. ciao!! guarda io ho gli ultimi 5/10 cm che hanno ancora la colorazione di 4 anni fa. piu colorato da allora… anche se il resto della capigliatura e’ sano, morbido e lucido non c’e’ niente da fare… le punte sono talmente bruciate e non c’e olio che tenga…

  84. oh ciao vicina di casa!! io sono crucca di adozione! XD vivo in germania da due anni e mi trovo benissimo! io devo dire che anche esteticamente la germania mi piace molto! eccetto berlino, che proprio non mi piace, sono sempre stata in belle citta’!

  85. La crema alle bacche di goji non ha un nome perchè viene fatta dall’ eboristeria dove l’ ho presa qui in provincia di Bergamo. La maschera khadi invece è super idratante! ! È buonissima e ha un profumo incantevole !! Non è molta ( 50 gr ) ma io ne uso poca , giusto il minimo indispensabile per coprirmi il viso ( 2 cucchiaini scarsi ) . Sì , se non ricordo male l’ ho presa da eccoverde.

  86. Clio mi piacerebbe tanto sapere quali sono i prodotti più utilizzati dalle modelle, dal make up alle creme, ai saponi, ai prodotti per capelli, e perchè no, all’abbigliamento…i colori i brand che si utilizzano di più non solo sui set, quando ce ne fai un’altro?
    durante le sfilate che si usa diversamente da ciò che utilizziamo noi tutti i giorni
    grazie, bacioni

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here