Clinique Pop Lip Colour + Primer in Grape Pop: se seguite altri blog e canali Youtube saprete sicuramente che sul Web si sta parlando tantissimo dei nuovi rossetti di Clinique, così ho voluto assolutamente provarli e capire il motivo del loro successo. Ho acquistato online il colore Grape Pop e poi, presa dall’entusiasmo, anche Wow Pop; con il primo è stato amore a prima vista, mentre il seconda mi piace un po’ meno, ma solo per quanta riguarda la tonalità (è il solito rischio degli acquisti su Internet, dove non si ha la possibilità di vedere dal vivo il prodotto). La caratteristica principale di questi rossetti è la loro intensità incredibile; Grape Pop, per esempio, è un malva che normalmente rischierebbe di risultare un po’ spento e di sbattere l’incarnato, invece questo resta abbastanza acceso e fresco. La vera innovazione, però, è il primer contenuto al loro interno che assicura un’ottima durata, nonostante la formula sia cremosa e idratante. Sapete che di solito una consistenza morbida e confortevole è sinonimo di sbavatura; bè, complimenti a Clinique per aver dimostrato il contrario! Proverò sicuramente anche dei nude: sono sold out sul Web e in negozio non li ho ancora visti, ma sono proprio curiosa di testare delle tonalità più soft. Prezzo: 23.50

FullSizeRender (5)

Shaka Palette cinque colori, tonalità Metal: sto apprezzando davvero molto questa palette della Shaka, soprattutto da quando ho scoperto che mi piace l’effetto del grigio sui miei occhi (meglio tardi che mai). A parte la cialdina viola, che non è particolarmente pigmentata, devo dire che la scrivenza è davvero ottima: il nero è bello intenso (e sapete che non è una caratteristica scontata), ma la vera scoperta sono i due colori metallizzati, a metà tra il grigio e il tortora. Sono metallici, ma non pieni di glitter, e neanche “old style”; inoltre sono davvero morbidi e facili da sfumare. Insomma, decisamente approvata!

FullSizeRender (4)

Nella prossima pagina trovate gli ultimi prodotti!



270 COMMENTI

  1. Buongiorno! e buon primo maggio a tutte! anche se io sono a lavoro lo stesso 🙁
    questo mese non ho fatto molti acquisti di make up…ho solo un prodotto top, che ho già da qualche mese, ma che ho iniziato ad apprezzare da poco: la maschera BEAUTY FARM di Neve Cosmetics!! All’inizio ero rimasta un po’ delusa…in realtà, più la uso e più noto gli effetti sulla pelle…ok, nn fa miracoli, però per me che ho la pelle secca, la rende davvero più mormida e luminosa. Sulla confezione c’è scritto che si può usare sia come maschera che come crema idratante. Io la utilizzo più come crema in effetti. Cma la adoro…sicuramente la ricomprerò!
    Per quanto riguarda i top di Clio, mi incuriosiscono gli ombretti “I love Nude” della Essence e i rossetti Clinique!!!!!!!!!
    Baci!!

  2. Ciao ragazze! I miei top:
    – tinta/rossetto wjcon della nuova collezione colore 03 rosa scuro. Bellissimo, velvet ma meno secco di quelli famosi ora in collezione permanente, e di un bel colore che non avevo (alcuni come il lampone ci sono con entrambe le collezioni).
    – latte detergente Antos, bio, pulisce idrata e non lascia la pelle unta. Ed ad un prezzo concorrenziale.
    -ho riesumato il primer che uscì con la collezione Clio for pupa, funziona, è leggero e può essere usato anche da solo. Perché non l’hanno messo in permanente ?
    – olio di ricino per le ciglia. Funziona già dopo poche applicazioni!
    – i rossetti diva Crime panta rei e rose ombre che non ho ancora testato andar la verità, ma i colori mi piacciono tanto.
    Buon primo maggio a tutte!!

  3. Io ho il sangria di Wjcon ed è meraviglioso! Comprerò anche il viola orchidea e il vinaccia!

  4. Ciao! Il mio prodotto preferito di questo mese è la eye shadow palette basic nude di by Terry. Ci sono 10 colori da usare wet & dry, che a me piacciono molto e riesco a sfumare bene.

  5. – Benzac gel, acquistato su consiglio di una ragazza che ho conosciuto proprio qui sul blog (CoerenteMente non finirò mai di ringraziarti). Mi sta aiutando tanto nella lotta contro l’acne, ma tanto. Ho preso quello al 10%, quindi il più forte, è parecchio aggressivo quindi se si ha la pelle sensibile come la mia bisogna fare attenzione a non eccedere con le dosi.
    Secca molto la pelle. Però funziona. Sfiamma i brufoli esistenti e diminuisce sensibilmente la comparsa di quelli nuovi.
    Un prodottone.

    – Huile soyeuse di Phyto, un leave in da applicare sui capelli umidi o asciutti.
    Anche meglio della Phyto 9 a mio parere. Io lo applico sui capelli tamponati dopo il lavaggio per districarli e devo dire che fa egregiamente il suo dovere: li lascia morbidi, setosi, per niente appesantiti (ne basta poco), disciplinati. E lo dico io che non uso il phon e non faccio alcuna messa in piega, solo aria, per cui il rischio nido de quaglia è sempre in agguato.
    Veramente consigliato.

    – Crema alla rosa light di Dr Haushka, acquistata nella confezione più piccola per provarla, ha tamponato gli effetti del Benzac che come dicevo più sopra secca moltissimo la pelle (e la mia è mista). Per essere light è comunque piuttosto corposa ma adoro la sensazione di morbidezza che lascia sul viso, senza che si senta addosso e senza che la pelle la “ributti” dopo cinque minuti (cosa che invece mi succede con un siero della Delidea). Stenderla è un piacere.

    Credo sia tutto, buona giornata.

  6. Ciao Clio! il mio prodotto preferito di aprile è un latte detergente della Nature’s che già dal primo momento in cui l ho usato mi ha fatto sparire alcune delle imperfezioni che avevo sul viso!!! non conoscevo questa marca e mi sono fidata dell’erborista… ho fatto bene! un saluto a tutte

  7. I miei preferiti sono:
    – palette di ombretti Pupa SportChic numero 02. La adoro bellissimi colori da mixare tra loro morbidi e facilmente sfumabili.
    – Crema illuminante Erborian
    -CC cream HD Erborian insieme all’illuminante mi rendono la pelle fresca e naturale senza imperfezioni! Le adoro!
    -lip gloss Elf pink lemongrass. Mi da un tocco di freschezza 🙂
    – Blush illuminante Elf rosato
    – Lip Balm EOS fruit passion

    Ecco qua i miei preferiti di Aprile! Vorrei comprarmi un rosetto sono indecisa tra Clinique o Nabla 🙂

  8. Buondì! Io sto andando in stage, tolto questo il mio top è aver tagliato 5cm di capelli così ora sono più sani!
    Altro top, balsamo al pomodoro di yes to, ottimo indi e capelli morbidi e leggeri!
    Promuovo anche il marito e salvaviso salva vita di deborah matte color taupe!
    E per la skincare consiglio a tutte le donne dotate di pelle grassa la multani miitti, argilla indiana presa delle erbe di janas, ottima davvero 🙂

  9. Il mio top MAKE Up di questo mese sono due rossetti di Mac, Craving e Up the Amp, hanno una durata PAZZESCA! Soldini ben spesi…..

  10. Ad aprile non ho preso quasi nulla… Solo uno smalto e la tinta double touch nr 103 (fragola) di kiko. È davvero un ottimo prodotto!

  11. Ciao!! Ecco i miei preferiti!
    – L’acne che mi ha devastato la faccia per quasi un anno è finalmente scomparsa (anche se per scaramanzia non canto vittoria a voce troppo alta, sia mai che i brufoli si incaz**** e tornino);
    – Pigmentclar Serum La Roche posay. In 2 mesi, usandolo una volta al giorno (la sera), ha fatto scomparire quasi tutte le orrende macchie che i maledetti brufoli mi avevano lasciato. Una spesa di 30€ di cui è veramente valsa la pena. E per questo ringrazio Clio, altrimenti non avrei mai scoperto questo prodotto;
    – Olio di ricino! Lo uso sia sulle ciglia che come impacco per i capelli e funziona!
    Sulle ciglia avevo una specie di buchino, non so come dire era come se due o tre ciglia si fossero spezzate nella parte superiore quindi c’era come un “gradino”. In davvero pochissime applicazioni ho risolto il problema.
    Sui capelli sto facendo un impacco una volta a settimana con un cucchiaio di olio di ricino, uno di olio di sapote e uno di aloe vera. Ho davvero i capelli piú forti e morbidi e soprattutto nei ho di piú!! Io non ho una chiona foltissima e me ne rendo subito conto da come faccio la coda;
    – Shampoo olio d’erbe Vitanova, Derbe con ricino e propoli. Da un po di mesi (siccome l’acne non era sufficiente) soffro di forfora, forfora secca…avevo anche prurito sulla cute.
    La mia parrucchiera mi ha consigliato di usare un olio-shampoo. Io avevo comprato questo di cui vi parlo per favorire la ricrescita dei capelli del mio fidanzato su consiglio di una mia cara amica youtuber (e ha funzionato, non è diventato Satomi dei Bee hive, però qualche pelo è ricresciuto) ed ho iniziato ad usarlo. Ottimo. Non ho piú prurito nè forfora e diciamo che anche lui contribuisce all’aumento della mia chioma in combo con l’impacco di cui sopra.
    Niente acquisti makeupposi questo mese, son concentrata su skincare e capelli :* SMAAAAK!
    BUON PRIMO MAGGIO!

  12. Molto interessante I love Nude di essence, l’ho visto ieri nell’espositore ma in un marrone più scuro e non gli ho prestato molta attenzione… è possibile chiedere una review della palette di shaka?

  13. Buondì e buon 1 maggio!
    Top del mese: mascara ciglia sensazionali Maybelline! È perfetto per me, non appesantisce troppo come il pupa vamp, non fa grumi e in generale ha un bell’effetto 🙂
    Ho letto che molte usano l’olio di ricino sulle ciglia…qualcuna l ha provato anche sulle sopracciglia per infoltirle un po’?

  14. Non ho i i’m di pupa, ma questi sono molto cremosi e morbidi. Li ho solo da qualche giorno ed ancora non ne ho testato la durata

  15. Il mioooooo top di aprile è l’acquisto del volo aereo per NYC! Non ho comprato nessun cosmetico perché da qui a settembre voglio risparmiare per comprare tutto negli USA! Clio fai tanti post e vlog sulla tua bella città!!

  16. Buon giorno, la crema alla rosa mi interessa: è anche antirughe? Secondo te si può usare in estate? :*

  17. ragazze io ho i capelli ricci e essendo lunghi tendono a diventare più sul mosso che riccio.. qualche ricciolina ha mai provato i prodotti “salini ” sui capelli? diventano super crespi e senza senso?

  18. il mio top è l’olio di rosa mosqueta dei Provenzali: scovato nell’armadio di mia madre, chiuso al buio, solo. Poveretto, non si fa! Lui, per ringraziarmi, mi ha sistemato il contorno occhi e labbra, dove una mini rughetta che si stava acclimatando fin troppo ora finalmente è sparita 🙂

  19. Sono troppo tentata di spredere lo spray salino! Ma non vorrei che dopo aver speso 30 euro l’effetto mare sui miei capelli capricciosi non si veda! L’altro giorno ho provato a farlo in casa con sale normale gel all’aloe acqua e olio essenziale per profumare, e devo dire che anche se l’ho usato poco nei miei capelli non è cambiato nulla!
    Qualcuna di voi lo ha già usato? Come è come prodotto?

  20. Buongiorno figliuola, la crema è una semplicissima crema idratante per il giorno, io ho la versiona light che è comunque piuttosto corposa, altrimenti c’è la versione normale per pelli secche (direi molto secche).
    Se sia antirughe non so, ma non credo, se funzionasse contro le rughe probabilmente ai 20 euro bisognerebbe aggiungere altri due zeri. Però lenisce, idrata, da sollievo, è davvero confortevole.
    La cosa interessante di Dr Hauschka è che spesso da la possibilità di testarne i prodotti con delle mini size, se hai un NaturaSì vicino casa, buttaci un occhio.
    E visto che ci sei, puta che il NaturaSì vende Benecos, butta un occhio ai pennelli, quello da blush è una meraviglia.
    Vabbè già che sei là compra pure du etti de pere e il riso.
    Scherzo, sono pur sempre un’idiota.
    Ciao bella!

  21. preferiti:
    -anthyllis doccia schiuma lavanda: ne basta poco per lavare tuto il corpo e pur facedo una morbida shciuma è delicato e lascia la pelle morbida

    – anthyillis detergente intimo

    – detergente viso alla viola tricolor fitocose

    – gel gambe e crema anticellulite antos

    – nabla color tech lip color amore e psiche

    – matita ghost nabla

    – matita ballerina neve cosmetics

    – rouge in love 163 m dans ses bras

    – ho mesos u po’ do olio di oliva in una bocceta contagoccie e lo sto miscelando ala crema mani al cacao phytorela, piano piano vedo ch ele mie unghie stanno meglio.

  22. Questo periodo oltre ai miei amati rossetti, mi sto dedicando ai capelli…Mi piace molto la linea capelli Noah, shampoo vari, balsamo e spray nutriente… Poi oli puri di argan bio, jojoba, camelia, cocosiliconi…e vari antiossidanti e materie prime. Mi sta prendendo lo spignatto mania…Ma la vera rivelazione del mese ( anche se l’ho usato anni fa, ma mi sporcava solo i capelli, allora

  23. Ciao Clio! I miei prodotti preferiti di aprile soni la bb cream + primer di Pupa e l’eye liner in stick di too faced color mink, che io sfuma su tutto l’occhio e uso come ombretto! Altri top sono il mio nuovo anello da mignolo e la canzone love me like you do! Un bacione! Liz

  24. Allora, cominciamo subito con i miei top:
    -Lactacyd detergente intimo fresh (versione campioncino), innanzitutto mi ha stupita la quantita’ del prodotto, ben 5 ml, lo trovo fresco ma non eccessivo.
    -Near your air shampoo Agrumix, mi sono trovata molto bene con questo shampoo, profumazione gradevole agrumata e “udite udite” ho provato ad usarlo senza balsamo e…zero nodi!
    -Fior di magnolia Crema viso nutriente, ho voluto provarla visto il basso costo (non ricordo esattamente il prezzo ma era poco piu’ di 3 euro), davvero ottima ed ha anche una confezione ben fatta.
    -Fria milleusi Salviettine rinfrescanti al te’ verde, morbide e rinfrescanti.
    -Palmolive naturals Sapone mani “Carezza delicata”, lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata.

  25. io si, sono stata mesi senza farmi le sopracciglia e a metterci l’olio di ricino, ma niente, mi è cresciuto solo un pelo completamente staccato dal contorno delle ciglia e nada… la mia situazione di partenza è cmq di una che si toglieva le sopracciglia dalle medie, non so se tu intendi di infoltirle di più rispetto alle tue naturali o di re-infoltirle perché te le sei tolte da troppo anni e non ricrescono più (come me), magari le due situazioni sono diverse…
    Io in sostanza l’olio di ricino lo ritengo molto buono per fortificare quello che c’è già (ciglia e unghie), ma non fa magie di far crescere cose nuove…

  26. Buongiorno! È un secolo che non commento ma finalmente ho un po’ di tempo. Allora, questo mese pochi prodotti ma buoni:
    – urban decay naked basisc 1: la scoperta dell’acqua calda, mi rendo conto, ma ormai non so proprio come riuscissi a truccarmi prima! Colori opachi molto versatili;
    – sephora rouge velouté sans transfert num. O6. Bellissimo fucsia opaco, dura tantissimo:)
    – rossetto ruoge dior nude n. 663. Color labbra congortevole e portabile, un passepartout.
    È tutto, buon 1 maggio!

  27. Questo mese non ho preso nulla, a parte 2 smalti di deborah della linea pret à porter, mi trovo molto bene con questi smalti, ormai ne sto collezionando diversi!

  28. Mi ispira il blush!!!
    Il mio top del mese è in assoluto il mascara di maybelline ciglia sensazionali! Tra i flop… Grey’s anatomy!!! E non aggiungo altro.

  29. Ah mi sono dimenticata i cerottini per i punti neri di Essence! Allora, funzionano bene, e tirano via un sacco di schifezzuole…solo che io dopo una settimana sono punto e a capo, dunque credo che riescano a tirare via solo lo strato superficiale dei punti neri, ma che sotto resti tutto…perciò vanno bene prima di qualche serata o uscita, peró non risolvono il problema…io speravo che li levassero del tutto, peró non sono male lo stesso e per ora sono gli unici che funzionano su di me!

  30. Se è quello che penso io (di grey’s anatomy), ti dico solo che sono rimasta traumatizzata da quella puntata…non me lo aspettavo!

  31. tra i miei top del mese devo assolutamente mettere la palette Naked Chocolate di make up revolution…costa meno di 10 euro ed è fantastica davvero!!!belli anche i dupe dei rossetti liquidi di too faced sempre di mur (quelli col tubetto tipo crema)…tra i flop invece questo mese quasi nulla..anzi sì ma non si tratta di make up : hanno deciso di non rinnovare il contratto al mio ragazzo,quindi si riparte alla ricerca del lavoro perduto…e poi dicono che in Italia serve laurearsi(e sto parlando di una laurea in Informatica applicata)…anzi,vi pregherei di cuore di dirmi se conoscete aziende del settore a cui si può mandare il curriculum,noi siamo di La Spezia ma vanno bene anche le zone di Genova,Pisa,Firenze e nel mezzo….anche se forse a questo punto va bene tutto!GRAZIE RAGAZZE SE MI AIUTERETE!!

  32. mi permetto di consigliarti il sea salt spray di tony e guy. si trova da acqua e sapone. esiste anche la confezione da viaggio (costerà intorno ai 3 euro quella piccola, perfetta se vuoi solo farti un’ idea del prodotto). a me piace molto e considera che di base ho i capelli lisci. ma lavorandoli riesco a creare delle belle onde

  33. Questi top d aprile mi piacciono molto, Clio mi piacerebbe tanto vedere come sono i prodotti applicati, come hai fatto x il mascara,la palette della Shake e il blush ad esempio, così si capisce ancora meglio come sono i prodotti, che tu spieghi già molto bene a parole

  34. Ciao cara Fia! Hai mai provato la crema effaclar H come lenitivo/idratante? Io ho il tuo stesso problema (acne e pelle che si secca a causa dei prodotti anti-acne) e il mattino ho bisogno di idratazione! Ti consiglio di provarla perché io mi sto trovando benissimo: è super idratante ma non unge! Un bacione!!!!

  35. I miei top sono l’eyeliner color bronzo della kiko e il nuovo mascara lash mania waterproof della essence. Li adoro! Negli ultimi mesi non mi vedevo bene truccata in nessun modo, fino a quando li ho provati. L’ombretto di essence lo sto puntando da un po di tempo insieme ad altre cosette, sto aspettando nella speranza che per il mio compleanno mi regalino una card dell’oviesse che spenderò inesorabilmente tutta in makeup.

  36. Più di tanto non voglio rivelare eh, però è stata una scelta inaspettata, non avevo idea che avessero intenzione di……ci siamo capite penso 😛

  37. Forse l’unico top di questo mese è il Pupa Vamp! Che ho comprato grazie a Clio e alle ragazze del forum! Finalmente un mascara che non macchia la palpebra mobile 🙂
    Clio adoro quando parli di prodotti economici eheh 🙂

  38. bene ho finito la seconda confezione, nutre la pelle e la lascia tonica. ha una bella consistenza fondentech esi spalam bene e siriesc e fare un bel massaggio. probabilmente ricomperò la terza confezione. non credo che faccia sparire la cellulite, ioho inziato a fare cardio per un ora e mezza in palestra tre/due volte alla settimana, già dopo le prime 6/7 volte ho visto che mi sono inziata a sgonfiare, interno coscia più tonico, meno grasso intorno alle ginocchia, la cellulite è andata via dai polpacci, ma devo ancor lavorarci. in palestra mi hanno detto ch eper il tessuto adiposo funziona la corsa, pensavo ch ebastasse camminare. (prima andavo in pisicna e qualce cmaminata, ma no mi facevano nulla) quandò verrà caldo proverò ad andare anhce fuori a correre. per iniziare basta alternare anche 5 minuti di corsa e due tre di camminata veloce. io non avevo mai avuto tnata cellulite…ma vita sedentaria a go go, anemia e grassi animali che ho mangiato per assumere ferro hanno contribuito……quindi melgio correre ai ripari.

  39. I miei Top di Aprile:
    Shampoo idratante Bioearth. Fantastico, lascia i capelli morbidissimi e puliti. Prezzo 12,90 per 300ml

    Il ritorno nel mio bagno dell’acqua al fiordaliso della Naturado! Ottima per lenire la pelle, prezzo 11,90 per 200 ml

    Il burrocacao Viviverde Coop. Sono entrata per caso in una Coop, e l’ho visto esposto vicino la cassa, non ho potuto fare a meno di prenderlo visto le recensioni ottime di tante ragazze qui. È davvero efficace! Al pari del Lavera Lip Repair

    Rossetto Velvet matte di Kiko, color ciliegia. Tamponato con le dite da un colore meraviglioso alle labbra. Prezzo 6,90

    Un top che ho da molto grazie a te Clio, la matita Gioia di Neve. Una parola: WOW!!!

    Aggiungo infine un prodotto che credo proprio sarà un top, finalmente ho Caramel di Nabla, preso ieri da Thymiama, insieme l’idrolato di Fiordaliso. Sembra proprio fantastico.

    E infine, l’igiene intima di Bjobj all’acqua di mare. 250 ml scontata a 7,00 euro. Ottima, non brucia e rinfresca.

    Il Top di Aprile: la quinta stagione del Trono di Spade. Finalmente!!!!!!!!!!!!!!

  40. I miei Top di Aprile:
    Shampoo idratante Bioearth. Fantastico, lascia i capelli morbidissimi e puliti. Prezzo 12,90 per 300ml

    Il ritorno nel mio bagno dell’acqua al fiordaliso della Naturado! Ottima per lenire la pelle, prezzo 11,90 per 200 ml

    Il burrocacao Viviverde Coop. Sono entrata per caso in una Coop, e l’ho visto esposto vicino la cassa, non ho potuto fare a meno di prenderlo visto le recensioni ottime di tante ragazze qui. È davvero efficace! Al pari del Lavera Lip Repair

    Rossetto Velvet matte di Kiko, color ciliegia. Tamponato con le dite da un colore meraviglioso alle labbra. Prezzo 6,90

    Un top che ho da molto grazie a te Clio, la matita Gioia di Neve. Una parola: WOW!!!

    Aggiungo infine un prodotto che credo proprio sarà un top, finalmente ho Caramel di Nabla, preso ieri da Thymiama, insieme l’idrolato di Fiordaliso. Sembra proprio fantastico.

    E infine, l’igiene intima di Bjobj all’acqua di mare. 250 ml scontata a 7,00 euro. Ottima, non brucia e rinfresca.

    Il Top di Aprile: la quinta stagione del Trono di Spade. Finalmente!!!!!!!!!!!!!!

  41. Ho sentito un mio amico laureato in fisica e gli ho chiesto di dove lavora lui. Ha detto che potrebbe essere e di chiedere dell’IDS di Pisa. Non ho idea di cosa sia, non la sento spesso questa persona.

  42. Ho sentito un mio amico laureato in fisica e gli ho chiesto di dove lavora lui. Ha detto che potrebbe essere e di chiedere dell’IDS di Pisa. Non ho idea di cosa sia, non la sento spesso questa persona.

  43. ciao ragazze, il mio top l’ho appena provato ed è la magic CC cream x capelli della collistar, nutre i capelli e li colora. Io ho i capelli chiari su cui da un po faccio l’hennè che però sbiadisce sempre un po, questa maschera (io l’ho presa rosso paprika) va lasciata in posa solo 10 minuti e devo dire che il colore si vede eccome, ora sono di un bel rosso acceso, dura solo 5 lavaggi ma è ottima e veloce da fare, appena finita la ricompreò di sicuro!
    buon 1 maggio!

  44. Sia santificato Benzac Gel! Io ormai non ho più problemi, ma lo tengo come riserva appena compare un brufolo e… zac! Sparito 🙂

  45. Buongiorno a tutte :)! Intervengo per segnalarvi che (per me) sono favolosi anche il Passion Pop e il Berry Pop…. Li amo ragazze! Soprattutto il Berry, mi è durato sei ore considerando che ho pure mangiato e bevuto.
    Buon primo Maggio .

  46. Top del mese: Velvet Teddy,il mio primo rossetto MAC eheh Era quello che cercavo, ogni volta che lo metto ed esco, non posso fare a meno di specchiarmi su ogni superficie riflettente per vedere come mi sta! Adoro!
    E poi il burrocacao Alkemilla al cioccolato bianco… è una cosa che… vien voglia di mangiarlo! In più lascia le labbra davvero idratate, tant’è che ormai lo metto solo perché mi piace e non perché davvero serve… E parlo da portatrice sana di pellicine ahah Un bacio ragazze, buon 1 maggio :*

  47. I color pop non stanno da nessuna parte del mondo 23,50€ Se non sul sito di clinique, in negozio si trovano a 18€ circa… Informazioni precise no grazie?
    Poi questioni di gusti, ma già gli ombretti di Essence non sono ottimi di norma, gli i love nude sono tremendi…

  48. Segna segna, stramerita! Ne ho provati tantissimi, anche il viviverde della coop: è vero idrata, ma se esco senza mi sento persa… Con questo dell’alkemilla, invece, anche se non lo metto per qualche giorno, le mie labbra stanno super bene! Ti sconsiglio quello al lime perché non è un piacere stenderlo sulle labbra: è come se ci fossero le scorzette della buccia ò.ò

  49. Presente, io lo uso spesso, mai avuto capelli crespi. Io ne ho provati diversi, mi piacciono tutti ( credo che la formulazione sia praticamente uguale) e lasciano davvero un effetto naturale. Non ho i capelli secchi però!

  50. Ciao Clio!i miei topo sono stati:
    -Yoga..finalmente mi sono iscritta e mi sta piacendo un sacco, spero che la pigrona che è in me sia costante nel continuare!
    -Ho iniziato a seguire la serie tv Cold case, è una serie vecchiotta ma io l’ho sempre snobbata..bè mi son dovuta ricredere perchè mi piace un sacco(è proprio vero che crescendo i gusti cambiano!)

  51. Buongiorno a tutte! 🙂
    I miei top del mese:
    – la laurea del mio ragazzo, dopo altri due anni di specialistica finalmente ha finito 😀
    – matita nera kajal di debby, pagata sui 2 euro, dura un sacco e si sfuma davvero molto bene! Ho potuto così buttare via la mia essence long lasting che sbavava tempo zero!
    – il libro di Dan Brown “Inferno”

  52. Buongiorno e buon I° maggio a tutte!
    Preferiti del mese: un kajal nero comprato recentemente in Oman a 2,5€…… non è facilmente reperibile, ma davvero bello!
    Un bellissimo libro di Fausto Brizzi “Se mi vuoi bene”.

  53. Vero? Altro che quella sòla del tea tree oil. Per carità, magari su qualcuna funziona pure eh, ma su di me era utile quanto i disegni sulla carta igienica.
    Lode al Benzac gel!

  54. Bello…. la tua recensione mi ha attirato. Dove lo trovo? Sai che non l’ho mai sentito? Di solito uso solo quello della Coop e mi trovo benissimo, ma se mi dici che c’è ti meglio… ti credo. Dammi indicazioni. Grazie!

  55. guardate, io non ho ancora visto la nuova stagione (non ho mezzi tecnologici per farlo) ma ne parlano già tutti…..quindi lo sappiamo già…..e sono già arrabbiata ancora prima di aver visto “dal vivo”

  56. per caso avete provato lo spray salino sui capelli ricci?comunque ho guardato nel sito di sephora e la nuova versione con olio non c’è ancora…

  57. Ciao! 😀 Io lo compro in una bioprofumeria a Caserta, però penso si possano trovare tranquillamente anche nelle bioprofumerie della tua zona (se ce ne sono) o su internet! Certo, se devi comprare solo il burrocacao da 2,90 € non ne vale la pena, quindi te lo consiglio nel caso tu debba fare una grande spesa di prodotti bio! :*

  58. Verissimo! Io sono anni che lo uso e sono stata fortunata perché questo mi ha permesso di non comprare altro al di fuori del Benzac. Ci possiamo scrivere dei comandamenti su questo prodotto: non comprare nessun tea tree oil al di fuori di me ahah

  59. Ciao Angelica! Anche io sono di Spezia, capisco benissimo la situazione perché anche io vengo da 8 mesi di disoccupazione e sono laureata in ingegneria… Mi informo per te e ti aggiorno :)))

  60. Ciao! A me non secca affatto. Tieni conto che ho la pelle misto grassa e comunque dopo averlo messo, aspetto qualche minuto e poi metto la crema idratante. Non perchè senta la pelle secca però.
    Spero di esserti stata utile, buona giornata! 😀

  61. Mah quello al massimo va bene per i brufoletti non per l’acne vera. Secondo me i prodotti da farmacia sono sempre i migliori e i più efficaci.

  62. ho comperato alcuni ombretti in cialda duochrome da neve cosmetics e sono decisamente il mio top di aprile! i colori veleno, pioggia acida e polline vanno ad infoltire la mia palette di verdi. bei riflessi, consistenza morbida, quasi cremosa al tatto. e poi ho preso anche il nero opaco di neve, che è molto pigmentato, ma ancora non ho testato la durata sulla palpebra

  63. Il top del mese è sicuramente la terapia che mi ha prescritto un bravissimo dermatologo. Ho speso moltissimi soldi ma ne è valsa la pena perché la mia pelle che non ho mai saputo come trattare sta migliorando tantissimo e ora ho una routine completa da seguire. Altro top sono i pennelli real techniques, una qualità pazzesca e un ottimo prezzo.
    Ragazze se come me avete problemi di acne, pelle molto sensibile con tendenza alla rosacea, o comunque una qualsiasi pelle con qualche problema da risolvere… lasciate stare le soluzioni improvvisate con prodotti bio o ricette fatte in casa un po’ a casaccio. con la pelle non si scherza e quando c’è bisogno di risolvere un problema nulla è meglio dei prodotti da farmacia, per esperienza personale. Anche degli appositi integratori usati assieme a una cura topica possono fare la differenza. Quindi vi prego non fate affidamento su ciarlatane che vi propongono soluzioni miracolose senza aver studiato nulla. Attenzione anche alla dieta, eliminate o riducete sensibilmente i latticini che non fanno mai bene.

  64. I miei prodotti TOP di questo mese sono:
    -Blush Meteorites di Guerlain, prodotto davvero ottimo e molto pigmentato. Inoltre il packaging è davvero una chicca 🙂
    -rossetto Dessert à Levres di Neve Cosmetics nella tonalità 06 Fruit Sushi, a vederlo può sembrare un colore un tantino troppo acceso, ma sulle labbra dona un effetto rosa caramella davvero carino! La consistenza è cremosa ed idratante e anche quando svanisce lascia sulle labbra una leggera tinta più tenue!
    -Mascara Lash Mania reloaded di Essence, è un mascara volumizzante effetto ciglia finte davvero intenso! Si asciuga in un attimo e per il prezzo che ha penso sia davvero un prodotto valido!
    Unico FLOP del mese è la tinta labbra della linea Rouge Infusion n.10 Red Essence di Sephora. Il colore è davvero bello, ma la stesura non è del tutto omogenea e, almeno a me, fa frizzare le labbra! Peccato perché mi piaceva molto 🙁

  65. I miei top di aprile:
    Palette Chocolate Bar: la migliore palette neutra che io abbia mai avuto (e ho anche la Naked e l’elegantissimi)
    Blush deborah numero 06 e quello apricot di cui non mi ricordo il nome: Pigmentatissimi, bisogna fare attenzione, ma durano tantissimo. Li uso tutti i giorni e non mi deludono mai.
    Mascara lash princess (rosa): è un mascara che va capito, ma usato bene è una meraviglia. Non lo ricomprero però perché ho l’impresione che mi faccia cadere più ciglia.

  66. I miei top del mese!… acqua termale jonzac mi piace tanto tanto : ) e il blush delhi della neve c. da tempo volevo provare… veramente molto , MOLTO , naturale il risultato ; )

  67. Ma solo io potrei spendere per ombretti, fondi, terre etc ma NON per un BLUSH??? Non so, lo trovo un acquisto inutile…! Cioè, uso il blush tutti i giorni, ma ne ho giusto 2-3, di cui due di Catrice e uno di Elf minerale (quindi avrò speso in tutto 7€)… Non mi capacito di come ci possa essere gente che spende anche 30€ per un blush… Posso capire tu Clio, ma le altre? Cioè piuttosto me lo porto dietro e lo riapplico se non dura tanto (tra parentesi a me il Catrice dura tutto il giorno!)

  68. Ciao cara! Posso sapere quanto costa (più o meno) il leave in di Phyto?? Quando hai detto che districa egregiamente mi si sono illuminati gli occhi! 😀

  69. Se il prodotto Phyto è quello bianco l’ho adorato anch’io! Mi hai fatto ricordare che devo riprenderlo 🙂

  70. ma come lo applichi l’olio sulle ciglia? perchè anche io ho il tuo stesso problema!!!!
    ..e poi.. funziona anche sulle sopracciglia??

  71. Nei miei top di aprile ci sono due ombretti di shaka nuovi metallici: il very purple n°14 e il tender pink n° 10 SONO BELLISSIMI
    Burrocacao dei provenzali alle mandorle -> labbra idratate e morbide per ORE!!

  72. Io lo applico semplicemente con le dita. È molto denso, faccio scorrere una goccia su un dito e poi la passi sulle ciglia. Naturalmente prima di andare a letto. Credo agisca bene anche sulle sopracciglia, anche se le ho mediamente folte

  73. Io come ELENAMAX1719 vado a NYC! non vedo l’ora! Mi unisco a lei nel chiedere a Clio tanti vlog e un aggiornamento del post su quali prodotti vale la pena comprare in USA che aveva fatto qualche tempo fa 😀
    baci a tutte

  74. Top di aprile..
    – fondotinta Dior Nude Air… È’ nato un amore.. Ne ho un campione bello grande fattomi da Sephora e…Me ne sono innamorata..❤️❤️❤️❤️ Aspetto solo di sapere se potrò continuare a prendere la pillola dalla ginecologa ( perché se devo smetterla causa valori un po alterati della coagulazione, mi verrà un acne da sacchetto di carta in faccia, altroché Nude Air

  75. Grazie cara, concordo… Ho fatto davvero molto sacrifici per questo biglietto ma sono soldi spesi bene secondo me… L’ideale ora sarebbe scoprire che Clio farà un incontro proprio in quei giorni! Ma forse sto chiedendo troppo!!

  76. Ciao! Con tanto, tanto, tanto olio di gomito ho pulito la confezione di un mascara vecchio e secco e il relativo scovolino.
    Ho un buchino anche nelle sopracciglia, causato da una goccia di ceretta che è andata un po troppo il là, e lo applico anche in quel punto, sempre con lo stesso scovolino e devo dire che funziona.
    Tra l’altro, sempre la stessa amica youtuber, l’ha utilizzato per farle proprio ricrescere dato che per molto tempo aveva spinzettato ferocemente ed anche a lei sono ricresciute bene.
    Lei mi ha spiegato che se il follicolo pilifero non è completamente morto, ma solo assopito, l’olio di ricino aiuta a risvegliarlo e a far ricrescere il pelo.
    Buon primo maggio! 🙂

  77. ecco ora capisco perché da quando ho deciso di non mangiare più carne e mangio molti più formaggi mi sono rispuntati diversi brufoli qui e là…quindi possono essere i latticini??mi sa che davvero mi toccherà andare da un dietologo per avere un’alimentazione fatta a modo

  78. perdonami, i latticini sono fondamentali per il calcio e la vitamina D . Soprattutto per noi donne che dopo la menopausa siamo ad alto rischio di osteoporosi. Concordo con te di rivolgersi al medico/dermatologo o a noi farmacisti per problimi piu seri. Ma solo in casi particolari i latticini fanno male (e non parlo solo di intolleranza al lattosio). In questi casi il dietologo (medico. non nutrizionista) dovra seguire e consigliare l’integrazione migliore

  79. ragazze, attenzione a togliere i latticini… non fatelo troppo alla leggera. si per alcuni sono pesanti da digerire ma non e’ detto che siano i responsabili, o gli unici responsabili dei brufoli.

  80. devo aggiungere che io sono sempre stata un po’ intollerante al latte..diciamo che ci sono alcuni alimenti che mangio perché non mi hanno mai dato fastidio (tipo i formaggi vari,la ricotta o la mozzarella del supermercato) ma se mangio la mozzarella di bufala o la pannacotta mi fanno stare male da morire..quindi magari anche se gli altri latticini non mi danno effetti evidenti è probabile che mi diano fastidio :-(((

  81. se vuoi vedere se sono i latticini ti consiglio di non interrompere per un periodo troppo prolungato (un mese sarebbe gia troppo) l’enzima per la digestione dello zucchero del latte e’ inducibile se non ricordo male… qualche biologa al rapporto? XD
    e se non si prende piu latte ne derivati per troppo tempo l’enzima non viene prodotto piu e non si torna piu indietro. Alcuni latticini sono pesanti piu che altro per i grassi in essi contenuti… come appunto la panna cotta. Secondo me vedi se diminuendo la frequenza di formaggi particolarmente ricchi migliora la cosa…. io sono della scuola che noi esseri umani siamo onnivori, poi per motivi propri ognuna fa quello che vuole, ma se ci si vuole privare di una classe di alimenti e’ sempre meglio sentire un medico dietologo per integrare al meglio.

    io ho spesso brufoli… ma per me credo sia un fatto piu che altro ormonale/genetico/stress e in ogni caso non rinuncerei mai ai miei amati latticini! 🙂

  82. Ciao bella, guarda il prezzo di listino è di 26.50 però so che alcune farmacie vendono anche delle taglie piccoline per provare i prodotti.
    Ci sono sia confezioni con tre prodotti all’interno sia taglie piccole di alcuni (quella del soyeuse viene sui 6 euro mi pare).
    Calcola che la taglia più grande è un boccione enorme che ti durerà una vita perché ne basta poco, almeno a me (ma io non ho la chioma di Branduardi ecco).
    Ah credo che l’inci sia pure ok, e non ci sono siliconi.
    Veramente è consigliatissimo, questi della Phyto non sbagliano un colpo, che Dio li benedica oggi e sempre.
    Smack!

  83. eh chissà se arriveranno mai in italia quei rossetti Clinique (haha, probabilmente MAI qui non arriva mai niente, sto ancora aspettanto Hangover di Too Faced…)
    il mio unico top è il rossetto kisskiss bang bang di Marc Jacobs, complice il 20% da Sephora e….il mio PRIMO stipendio! che soddisfazione 😀

  84. Sììì è proprio lui, l’unico prodotto grazie al quale riesco a districare i capelli con le dita, e calcola che a me si formerebbero i nodi pure se avessi la pelata eh.
    Una meraviglia, c’è poco da fare, il signor Phyto va sposato.

  85. grazie mille!!in effetti avevo già intenzione di sentire un medico specialista,anche perché non piacendomi i legumi ho difficoltà ad avere delle buone fonti di proteine a parte il pesce e la soja che mangio volentieri!!:-)

  86. Davvero l’ olio di cui parli è meglio della phyto 9 ?? No perché io la uso ( più maschera e speay alla keratina della stessa linea ) ma sui miei capelli super ricci e super secchi non è che faccia i miracoli … proverò questo allora la prossima volta !

  87. Anch’io lo uso esattamente allo stesso modo! Una goccia e sei a posto per entrambi gli occhi… Certo che anche lo scovolino però dev’essere comodo!

  88. Non sono affatto fondamentali, sono la prima cosa che il dermatologo mi ha consigliato di togliere dall’alimentazione, e lo consiglia a tutti. Tanto è vero che l’alimentazione vegana è più che sana. Nessuno digerisce bene il lattosio poiché è un alimento innaturale che il nostro corpo non dovrebbe proprio digerire dopo l’infanzia.

  89. Ciao!
    Guarda ti dico. Ho notato che la Phyto se ne metti troppa appesantisce un po’ il capello ma soprattutto lascia dei minuscoli pallini che alla luce del sole si notano mentre questo è impalpabile, leggerissimo.
    E non è un olio, è un fluido, la consistenza è a metà fra un siero e una crema.
    Sui capelli asciutti non l’ho mai provato perché in genere ci metto la Phyto 9 quindi la prima “prova” l’ho fatta sui capelli tamponati e mi sono trovata così bene che ho continuato ad usarlo così.
    Io davvero lo consiglio, spero vi troviate bene anche voi.
    Buona giornata! 🙂

  90. Può essere, il dermatologo mi ha detto di toglierli dall’alimentazione e lo dice a tutti i suoi pazienti. Non serve che tu vada per forza dal dietologo a meno che tu non abbia particolari carenze. Puoi benissimo sostituire la carne con legumi e altri alimenti vegetali, io ultimamente ho sostituto i latticini con yogurt di soia e latti vegetali, buonissimi e mi trovo molto meglio. Ogni tanto li mangio ancora ma pochi, ad esempio la mozzarella sulla pizza o il parmigiano sulla pasta.

  91. Sante parole! Ora forse andremo in OT, ma è sempre e solo stata una questione di pubblicità e di soldi, quella di far credere che il calcio sia contenuto esclusivamente nel latte vaccino o comunque in grandissime quantità, cosa sbagliatissima. Io ho sostituito il latte da anni e limitato l’assunzione delle carni rosse e non ho mai problemi, né di calcio né di ferro. Basta sostituire il latte vaccino con quello di soia (magari arricchito di calcio), mangiare tofu (che ne contiene in grande quantità), per non parlare di cavoli, cavolfiori, cime di rapa, rucola, mandorle e in generale la frutta secca, i legumi… E’ solo una questione di abitudine 🙂

  92. Ripeto… non è affatto pericoloso toglierli, la maggior parte dei medici più informati e aggiornati non li consiglia affatto. A quest ora i vegani dovrebbero essere tutti malati senza latticini, invece non è così.

  93. Infatti il calcio si trova in moltissimi alimenti, non capisco perché fare questo terrorismo, quando in realtà non è affatto normale né naturale bere latte e il calcio si può assumere facilmente da molti altri alimenti.

  94. Ti capisco perfettamente, anche a me è venuta la rosacea e adesso la mia routine viso è e cisamente più lunga…. Tra creme, detergenti e protezione… Uff… È da gennaio che combatto!!!

  95. scusami ma conosci qualche animale onnivoro che beve latte dopo l’infanzia in natura? È una cosa totalmente innaturale e il discorso che hai fatto sull’enzima altro non è che una prova in più, quell’enzima dovremmo sparire naturalmente dopo l’infanzia, noi lo manteniamo in modo del tutto innaturale perché continuiamo a consumare latticini.

  96. Io non ho proprio la rosacea di per sé ma la mia pelle ha la tendenza ad avere questo tipo di problema e devo stare molto attenta.

  97. Esattamente, nessun altro animale beve latte dopo la crescita, non capisco perché noi dovremmo bere latte vaccino (il latte prodotto da un animale per un altro animale) dopo aver assunto il latte materno… le persone intolleranti al lattosio possono essere considerate “normali” proprio perché noi, naturalmente, non abbiamo l’enzima che ci permette di digerire il lattosio. Penso che potremmo parlare di questo argomento per giorni, è ormai scientificamente provato che il latte non è fondamentale, anzi forse è anche dannoso (vedi colesterolo)

  98. Ciao Clio e ciao tutte! Ho anch’io l’ombretto I love nude di cui parli e mi piace molto…lo nella piega per sfumare ombretti neutri e luminosi e fa un ottimo lavoro…peccato che secondo me, a parte questo, gli altri colori siano bruttini e poco scriventi!
    I miei top del mese sono:
    Due ombretti in crema-mousse, il n.5 di Kiko, glitteratissimo, è luce sugli occhi allo stato puro, è uno di Max Factor di cui non ricordo il nome, più satinato ma comunque molto luminoso.
    Il balsamo labbra Reve de Miel di Nuxe, la versione nel barattolino…da quando applico uno strato abbondante mattina e sera non ho più visto l’ombra di una pellicina sulle mie labbra! Miracoloso!

  99. Ti consiglio i lupini per assumere proteine,io li adoro! Praticamente li mangio come fosse un secondo dato che per 100 gr di lupini assumiamo 15 gr di proteine (la carne rossa ne ha 25 gr ma ha 21 gr di grassi contro i 3 gr dei lupini e sulle 300 calorie contro le 115 dei lupini…) poi ci sono anche altre alternative, ma non molti conoscono i benefici dei lupini 🙂

  100. Sono contenta di leggere il tuo commento! Ho appena comprato la tonalità porcelain online dall’inghilterra (ovviamente in italia sono arrivati solo colori scuri -.-)

  101. Idem, ma sarà perché il blush è il cosmetico che mi piace di meno in assoluto, per carità lo uso ma per me che cerco sempre di coprire i rossori lo trovo abbastanza inutile e ne metto poco.

  102. Ne approfitto per chiedere… qualcuna ha provato le cialde per il contouring in crema di Mulac? Pensavo di comprarne una chiara e una scura, da quello che ho visto sembrano di buona qualità, l’unica cosa che mi frena è la quantità di prodotto. Mi sembra che contengano poco prodotto considerando che sono per il viso e non economicissime, non vorrei che finissero subito.

  103. I miei top di aprile sono:
    – fondotinta “high coverage” di Neve Cosmetics in “fair neutral”, oltre ad essere abbastanza chiaro per me mi ha asciugato molto pelle e brufoli
    – ombretto “cream crush” di Kiko n°5, un marrone chiaro con glitter argento molto duraturo e bellissimo come punto luce
    – mascara “waves ultra black curl” di Wycon, preso per caso perchè era in promo e soddisfattissima dell’acquisto perchè volumizza ed è un nero intenso

  104. Idem! Ne ho solo uno e l’ho pagato 6$ (acquisto newyorkese!). Preferisco spendere in rossetti o palette di ombretti 😀

  105. Per me i miei top sono l’ombretto “Compilation” di neve perchè lo trovo stupendo, e credo che sui miei occhi mi doni un sacco, e la crema Tea Natura per pelli miste 😀
    Vorrei mettere tra i top la BB cream al latte d’asina della So Bio Etic ma sono molto indecisa perchè ci ho messo una vita per capire come metterla senza far su un pastrocchio D: se ne mettevo troppa non era omogenea, se la mettevo con sotto la crema idratante veniva via (non so come spiegarlo ma ci provo, praticamente se sfregavo mi trovavo con dei pezzetti di crema in mano ò_ò), se la mettevo col pennello pure… Alla fine ho trovato che l’unico modo è metterla con le mani, senza la crema idratante sotto e metterne poca, però prima di metterla tra i top vorrei usarla altre volte per capire meglio… Anche se comunque adesso che credo di aver trovato il metodo l’effetto non mi dispiace, ma se devo essere sincera non credo la ricomprerò, devo vedere .-.

  106. Direi che i tuoi prodotti li proverei tutti, a parte gli spray per capelli, perché lo styling non fa per me. I rossetti clinique mi sono sempre piaciuti per l’ottima qualità, ma in genere i colori naturali mi sono sempre sembrati vecchiotti. Questi
    spero di vederli presto in negozio.
    Essence l’ho snobbata da quando ho preso due bidonate, ma l’ombretto che descrivi farebbe al caso mio.

  107. Purtroppo il discorso è ben più complesso, non è solo una questione di “naturale”/”innaturale”, enzima, intolleranze varie ecc. in ballo ci sono tumori, malattie e altro. Ti parlo per me, e faccio lo stesso (breve) discorso per le carni rosse: non so cosa danno da mangiare alle mucche (da latte, da macello), di conseguenza cerco di evitare di assumere le possibili sostanze dannose presenti nel loro mangime 🙂 insomma, le alternative al latte ci sono, riesco benissimo a vivere senza, quindi perché “rischiare”? Questo è quanto 🙂

  108. Sono matt ma sono super confortevoli! Si stendono più facilmente degli I’m e si fissano bene alle labbra. Oggi ho messo Panta Rei verso le 12, sono uscita a mangiare (pizza e birra) e ce l’ho ancora addosso (senza ritocchi!).

  109. Ciao! Lo uso la sera dopo aver lavato il viso lo applico su tutto il viso massaggiando soprattutto nei punti dove ho le macchie piú scure, aspetto qualche minuto e poi applico la crema!

  110. Già uso i clinique matte e sono favolosi…sto aspettando l’arrivo di questi nelle profumerie

  111. Il mio top è la giornata di oggi: festeggiare il mio compleanno in Italia con tutti i miei amici! 🙂

  112. Il top del mese è stato riprendere a fare nuoto dopo tanto tempo, mi son resa conto di quanto mi piaceva solo ricominciando a farlo, e anche se non sono allenata ora vorrei andare a nuotare tutti i pomeriggi.
    Per quanto riguarda il viso i miei top sono: la crema al burro di karitè di omnia botanica tra le creme con buon inci è la migliore che ho provato, mi lascia la pelle molto compatta, idratata tutto il giorno senza essere troppo pesante(da quando la uso mi sembra di essere meno soggetta a brufoli e punti neri) e mi sembra che abbia un buon effetto anche sui rossori.
    L’altro top per il viso è stato uno scrub fai da te alla farina di cocco e amido di riso che mi rende la pelle luminosa e morbidissima senza irritarla troppo(per me lo scrub allo zucchero è decisamente troppo forte).

  113. È vero! Io sto provando anche l’effaclar tonico e la crema duo+ ma voglio aspettare ancora un po’ prima di pronunciarmi!!

  114. TOP:
    -matita primer labbra di kiko; mi dà una sensazione un po’strana e dopo un po’ tende a fare dei grumetti ma fa durare tantissimo anche i rossetti più economici se applicata su tutte le labbra, mentre se disegno solo il contorno non fa sbavare
    – crema intensiva propoli di esthederm, la sto usando da un po’ ma solo ora ne apprezzo i risultati, idrata e tiene a bada le imperfezioni
    – maschera/crema da notte, rimpolpante all’acido ialuronico di sephora, ha un ottimo profumo ed è veramente idratante
    – burrocacao blistex, quello azzurrino, lo usato poche volte per il momento ma fa il suo dovere.
    – latte detergente bio al miele e muesli di yves rocher, molto delicato, profumato e l’ho acquistato con lo sconto del 40%, più top di così =)

  115. Sicuramente lo proverò anche se ho visto che costa sui 27 € ma se li vale … non bado a spese !

  116. Guarda se trovi la taglia piccola, alcune farmacie ce l’hanno! Così lo provi e vedi se ti piace 🙂

  117. E…..
    palette 16 rossetti kryolan (che uso x lavoro) mi piacciono, colori molto pigmentati.
    sempre kryolan illuminante color..banana 🙂 molto bello perché come dire illumina, ma non ha glitter al suo interno, il suo effetto si nota molto più con l’effetto dei “chiaro-scuri” (contouring) ma l’effetto è molto naturale.
    matita waterproof della make up forever, in realtà ne ho prese due 🙂 un bel marrone caldo che uso come base quando faccio lo smokey eye e un bel color carne/nude che uso come base per le labbra!
    Ombretti make up forever (presi durante il mio viaggio di qualche settimana fa’a
    Dubai) li avevano una selezione colori da paura….come i prezzi!!! 🙂 ne ho presi due uno color rosa/beige chiaro e uno color biscotto/rossastro che ben si intona con il colore dei miei capelli!
    altro ombretto preso a Dubai.. dalla Inglot un bellissimo rame!
    E…. direi basta! Almeno x i top… un bacione a tutte! 🙂

  118. Ciao a tutte!! Mi piace molto l’ombretto della essence, sarà il mio prossimo acquisto insieme al Colourburst della Revlon!! Allora…i miei top del mese sono:
    1) Caldo come il fuoco di J. Armentrout che è un libro bellissimo e lo consiglio a tutte le amanti del genere Urban fantasy;
    2) Un vestitino celeste e bianco di Mango senza spalline e che arriva al ginocchio che è romanticissimo;
    3)Defining blush della catrice n˚080 che è stupendo e lo volevo comprare fin da quando l’ho sentito nominare da Clio e ne sono felicissima;
    3) Infine l’ombretto Black-out della Urban Decay che mi piace tantissimo per scurire l’angolo esterno o da usare come eyeliner :-).
    E questo è tutto! Ciao a tutte!!!

  119. Ciao ragazze! Ecco i miei top makeup:
    – Neve cosmetics palette componibile quad: ho personalizzato la palette con due ombretti che avevo (kiko 130 e madina velvet matte 689) e peluche e noisette di Neve! Ho creato una palette con delle nuances tenui perfetta per viaggiare! Quoto tutti gli ombretti: quello di kiko (in genere non sono una fan dei loro ombretti) è un color panna matte cremoso e sfumabile (non siamo ai livelli UD, ma avendolo in casa lo devi consumare!), quello di madina (lo comprai in svendita a 2 euro lo scorso anno…ottima qualità, sembra velluto!) è un bel marrone caldo, e i due ombretti di neve sono meravigliosi

  120. Top di aprile senza dubbio la bb cream di Shiseido nel colore più chiaro.È perfetta per il mio colore di pelle e non unge per niente!Fa un effetto “viso di porcellana” che non sono mai riuscita ad ottenere con nulla.Non ha un finish opaco,ma non mi fa lucidare per niente,anche se per sicurezza metto un velo di cipria nella zona T.Me ne sono innamorata follemente!

  121. Approfitto del tuo post (perdona l’invasione “di campo”) per chiedere a Clio una recensione sulle polveri Mulac per il contouring! Grazie in anticipo!

  122. Ciao Francesco! Posso chiederti dove hai preso il blush Delhi della neve? Anche io volevo provarlo ma sul sito non lo vendono più!

  123. Il balsamo di Clarins…parliamone!! Sa di zucchero a velo!!! È troppo buono! Ogni volta che lo indosso ho la sensazione di avere sotto il naso un croissant alla crema con abbondante zucchero a velo spolverato sopra!

  124. Ciao Clio e ciao ragazze, mi ispirano il rossetto clinique e l’ombretto i love nude essence 😀
    I miei top di Aprile sono:
    – 2 collane da Camaieau 😀
    – make me brow di essence 01 blondes brows: mi sembra proprio un buon mascara per sopracciglia, l’unica cosa negativa è che il colore mi sembra troppo chiaro persino per me (ho i capelli castani chiaro) e l’altra colorazione in vendita è sicuramente troppo scura per me
    – Voluptè Tint-in-oil n.8 YSL: non so come possa essere accaduto XD ho ceduto ad un prodotto costosissimo (almeno l’ho preso con il 15% di sconto, pagando 25€), che è anche il mio primo prodotto YSL. Fin dalla review di Clio ero molto tentata perché questo prodotto fa tutto: idratare, effetto gloss, che una volta andato via diventa tinta e la durata è di molte ore.
    Le cose negative di questo prodotto secondo me sono:
    1) l’odore che finchè c’è l’olio si sente, ma ho risolto mettendone poco (tanto la durata è di tantissime ore e le labbra restano idratate anche se non lo riapplico)
    2) se si mangia (la pasta ad esempio) se ne va via al centro (ma basta rimetterlo o mettere qualcos’altro)
    3) il packaging che è carinissimo, non fa capire quanto prodotto ho consumato 🙁 (questa è la cosa più negativa in assoluto).

  125. Ciao clio mi togliersi una curiosità? Io ho avuto l acne per tutto l inverno e purtroppo mi sono rimaste le macchie, è da evitare il blush su di me vero? Perché andrebbe a evidenziare le macchie? Uff amo il blush
    E invece che fondotinta mi consigli per nasconderle? Non mi piace l effetto mascherone 🙂 vorrei qualcosa che copri ma che comunque mi lasci il più naturale possibile
    Spero risponderai.
    Bacio

  126. A proposito di top…ieri, dopo questi bei post, ho fatto un salto da Sephora…e mi sono imbattuta nelle matite occhi Marc Jacobs!!!! *___* ahhhhhhh, sono bellissime! Però costano 22 euro 🙁 per ora ho resistito….

  127. Nella farmacia del mio paese ( piccolo ) tutti i prodotti phyto me li devono ordinare quindi non dovrebbero avere problemi a farmi avere la taglia piccola altrimenti proverò on line . Magari vendono direttamente sul sito phyto. ..

  128. Ciao! Dopo averlo preparato lo applico, come dire, per sezioni. Divido la chioma in ciocche, come se dovessi fare la tinta, ne applico un po sulla cute e massaggio. Poi prendo un’altra sezione e faccio lo stesso fino a fare tutta la testa. Infine lo metto sulle lunghezze e, una volta fatto tutto, uso un pettine per distribuirlo meglio. Per applicarlo mi auito con un cucchiaino…anche se non è comodissimo.
    🙂

  129. 1) lush
    – A.A.A. CERCASI…balsamo per capelli
    -CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA saponetta scrub x il corpo
    2) rilastil ANTI-TACHES crema viso giorno

  130. davvero?! io non riesco a trovarli da nessuna parte, ho girato tutte le profumerie possibili nei dintorni D:

  131. i miei top sono: salviette struccanti di garnier (solitamente non le uso, ma queste sono fenomenali!)
    finalmente dopo tre anni!! sono riuscita ad acquistare il rossetto apocalips di Illamasqua: è bellissimo…
    ciau

  132. Sisi 🙂 li puoi mangiare crudi, metterli nelle insalate (con pomodorini, rucola ecc) oppure esistono i burger di lupini che anche sono ottimi (li trovo alla coop o al carrefour!) 😀

  133. Confermo anche io, questa mattina sono andata da sephora e i rossetti Clinique sono già arrivati, io ho acquistato il n14 plum pop molto simile al mio colore labbra ed è veramente confortevole, considera che ho le labbra abbastanza screpolate (complice un herpes la scorsa settimana) e non evidenzia nemmeno le pellicine, e per quanto riguarda la durata ho appena finito di mangiare ma il mio rossetto è ancora lì…per ora fantastico!!

  134. Scusami ma seguendo il tuo ragionamento allora non dovremmo fare niente di quello che non fanno gli animali perché è innaturale…. Se ci siamo evoluti e siamo uomini e non animali ci sarà un motivo… Non dovremmo neanche coltivare allora, hai mai visto un animale coltivare un campo? Però gli animali cacciano… Allora dovremmo cacciare e mangiare erba perché gli animali lo fanno?

  135. Ciao, di aziende non ne conosco, però ti consiglio di guardare il sito Infojobs se non lo conosci già, è fatto molto bene e soprattutto dopo che ti sei candidato a un’offerta puoi guardare cosa sta facendo l’azienda rispetto alla tua candidatura: se la scarta, se la fa passare avanti, se apre il tuo CV, ecc… Anch’io sono laureata da poco e sto cercando lavoro! In bocca al lupo!

  136. Qui stiamo parlando di alimentazione, non capisco cosa c’entri il tuo discorso onestamente. il punto è: che senso ha dire “siamo onnivori dobbiamo mangiare tutto” quando nessun onnivoro mangia i latticini? Come se fosse pericoloso eliminare un alimento che in natura non dovremmo nemmeno mangiare, e che il nostro corpo non è preposto a digerire.

  137. aspettavo questo post come l’aria….questo mese entusiasmo alle stelle perchè finalmente sono riuscita a provare qualche prodotto di Neve cosmetics e devo dire che mi hanno conquistata!!! i miei top sono due pastelli occhi, cedrata e avorio…il plauso maggiore va ad avorio…lo so sono arrivata nettamente in ritardo, finora ho sempre usato un kajal essence bianco, e mi sono accontentata di una scrivenza e durata media…ma avorio…wow scrive tantissimo e non si toglie mai! è stupenda! il top dei top però è una palette che ho composto io con 3 cialde neve: ember, trinacria e fenice (una cialda della palette duochrome) e ci ho aggiunto una cialda di kiko giallo opaco intenso, …beh questi 4 ombretti sono spettacolari insieme, caldi, perfetti per l’estate e anche in autunno… infine un altro top a cui sono arrivata troppo tardi, il mascara essence lash mania reloaded…posso finalmente dire che ho trovato il mascara che non mi sporca la palpebra??? lo testo da poco, ma per ora….perfetto!

  138. Ma scusa se io digerisco bene i latticini, significa che l’enzima ce l’ho ancora, per cui il mio corpo è preposto a digerirli, per cui se mi piacciono li mangio. Se tu non li digerisci, o sei intollerante, allora fai bene a non mangiarli. Ma non dirmi che è innaturale che io li mangi, se riesco a mangiarli… Ti faccio un altro esempio di alimentazione allora: perché dobbiamo mangiare pasta, riso, orzo, cereali cotti, quando nessun animale cucina il cibo che mangia? è innaturale mangiare cibo cotto!

  139. Ho scovato all’Eurospin i loro cerottini per punti neri a circa 1,89 euro.
    Ebbene, promossi!
    Due info in più: sono più simili a quelli che fa Clinique piuttosto che Nivea quindi (proprio per questione di materiale) non è così immediato verificare cosa e quanto tira via ma funzionano eh, in più l’inci non è male.

  140. 1. top che ho preso dopo aver letto un post qua a riguardo: i temporary tattoo di lulu dk. mi piace l effetto, mi piace la durata e soprattutto mi piacciono i disegni. Ho ordinato online i flash tattos ma mi sembrano molto piu tamarri degli altri. aspetto di vedere se solo luminosi come quelli di lulu.

    2. adoro gli orecchini diversi di casilda finat e ne ho presi due paia. Semplici, economici e diversi dai soliti.
    3. amazing grace di charlotte tilbury.. un velluto sulle labbra e un colore meno cupo degli altri.
    bacioni ragazze!

  141. Beh si. La lascio agire qualche ora, normalmente la faccio la sera primandi andare a dormire e poi lavo i capelli il giorno dopo. Faccio due passate di shampoo per non rischiare. 🙂

  142. Eh infatti :/ io ho il num. 13, è leggermente più scuro della mia pelle ma non mi fa molto stacco!! Cmq l’ho tenuto su una giornata intera per un matrimonio senza ritoccarlo mai ed è durato tutto il giorno, davvero un buon prodotto!!

  143. Tó è scoppiato il bordello 😀 non voglio più regalare una sola visualizzazione a questo blog, ho visto abbastanza. spero solo di potervi risentire in qualche modo ragazze, in caso battete un colpo, se non vi va pazienza, ci salutiamo qui. sei forte Fel, tutte voi lo siete!

  144. Ciao ! anche se con molto ritardo ti rispondo : ) il blush lo trovi nella nuova versione nel loro sito ,il mio era di una mia amica che non lo usava piu’ , adesso pero’ mi arrivera anche
    Blush Bombay (now vegan!) PER le giornate di sole estivo : )

  145. Grazie 🙂 la durata per me non è così importante ma preferisco una consistenza morbida. Gli I’m di Pupa sono troppo secchi! Ci farò un pensierino allora 😀

  146. Assolutamente non sono secchi, anzi li trovo fin troppo morbidi, sembrano quasi burrocacao. Non sono lucidi, però ad essere sincera non mi piace la sensazione, ma li ho solo da qualche giorno.

  147. Ah! Questo non so spiegarlo effettivamente…io sul sito vado raramente. Avendo su sephora vicino a lavoro, passo di lì è faccio prima 🙂

  148. Scusami se ti rispondo qui ma nell’altro post i commenti sono bloccati. Comunque sì, Fia è stata bloccata. O meglio, mi è stato detto da Clio che Fia era stata segnalata (non ho idea da chi) e che quindi era stata bloccata, poi dopo aver visto che non aveva insultato nessuno (ma va?), era stata sbloccata. Invece, tutt’ora è bloccata. Ora, a meno che il processo di sblocco impieghi mezza giornata, ma non penso, credo che semplicemente l’abbiano bloccata e ciao.

  149. Grazie Eva…temo che sia stato cancellato il mio commento (magari mi sbaglio) in cui ti chiedevo di Fia (sono un pochino perplessa)

  150. No no cara, l’ho letto, solo che in quel post non si può più commentare, per questo ti ho risposto qui. Anche io sono perplessa. Bannare è già brutto di per sé, ma doveroso in caso di insulti, però Fia, sinceramente non lo meritava.

  151. Grazie Eva..non capisco: Fia è stata sempre educata e pacata. Non ho mai letto un suo commento offensivo. Dispiace anche a me perché era l’ultima persona a meritarlo

  152. Non e’ un modo innaturale. Si chiama evoluzione. Gli animali non bevono latte poi perche in natura (e parlo allo stato selvaggio) il latte e’ un alimento prezioso e che richiede energia per la produzione. (avevo letto di specie che continuano anche dopo llo svezzamento ma non riesco piu a trovare la fonte) Anche noi non prendiamo il latte di nostra madre fino ai 25 anni. Io non voglio disquisire sul fatto che il consumo di latticini sia naturale o meno ma che sia sano e soprattutto necessario soprattutto in eta’ dello sviluppo (25 anni). E’ un fatto provato e riprovato scientificamente che giovani che consumano latticini regolarmente fino i 25 anni hanno meno rischio di soffrire di osteoporosi rispetto a chi non li consuma. E soprattutto noi donne siamo a rischio per il fatto che dopo la menopausa l’equilibrio con gli estrogeni si sbilancia, rischiando la demineralizzazione ossea. Il fatto che ci siano medici che dicano che sia meglio non mangiare latte e derivati e’ criticato da molti altri che dicono completamente il contrario. Si chiama dibattito. Riguardo a quello che hai scritto prima che la dieta vegana e’ piu che sana, al momento non ci sono studi scientifici seri che confermino questa tesi. Anzi… se porta benefici temporanei nel breve periodo viene preso molto seriamente il rischio di andare incontro a carenze croniche di micronutrienti nel lungo periodo.
    A me non interessa se qualcuno decide di diventare vegano, ma spacciarla per una scelta salutistica senza fonti adeguate non solo e’ un azzardo ma e’ pericoloso. Quello che consiglio io e’ sempre di fare riferimento a medici seri ed informati prima di intraprendere queste scelte di vita.

    Ed e’ questo che ho consigliato alle ragazze prima. Se decidete di eliminare i latticini andate dal medico dietologo e cercate di confermare che questo sia davvero il fattore scatenante.

  153. E questo dermatologo ti ha fatto analisi o altri esami per vedere se e’ davvero quella la causa? Quando sono andata io dal dermatologo andava di moda dare ormoni a gogo contro l’ovaio policistico, senza esami ormonali dietro. Adesso pare ci sia la moda dei latticini.
    Ci sono persone che non ci riescono e altre che non hanno problemi, sono differenze genetiche. In ogni caso ti ho risposto adeguatamente sopra, non vorrei ripetermi.

  154. prego! sono contenta di essere utile. io quando avevo problemi ho dovuto cambiare tanti dermatologi perche tutti davano una causa ma nessuno si e’ preso la briga di darmi prove a riguardo, (esempio esami ormonali, o ecografie o altro) e solo perche hanno il titolo di MD purtroppo non sempre vuol dire che sono bravi nel loro lavoro. Se non ti senti sicura puoi sempre sentire altri pareri, e’ piu che legittimo 🙂

  155. Ciao Clio! prodotto top di aprile sono i pennelli MAC che mi hanno regalato (2 non mille!): che differenza! Vorrei farti due domande: non so se hai mai affrontato la questione, ma come ci sono trucchi o prodotti sconsigliati in gravidanza? Mi è sorta la curiosità perché una mia amica ha smesso del tutto di truccarsi per non assimilare sostanze dalla pelle e co. ma mi sembra un po’ esagerato… o no? Grazie mille e una bacio a te e al team (tenete duro ragazze, non ci sono solo detrattrici qua fuori…)

  156. Io anche ne ho solo uno..e medito l’acquisto di uno di quelli di Catrice,ma mi fermerei a quello perchè non li finirei praticamente per decenni XD

  157. I miei top di questo mese sono i miei primi acquisti Lush.
    Herbalism, un detergente che sta finalmente tenendo a bada la mia pelle mista, la esfolia delicatamente e non la secca.
    Regina di rose, un balsamo corpo da usare sotto la doccia ( e che a differenza di quelli nivea funziona davvero)

  158. Non devo comprare altri rossetti, non devo comprare altri rossetti, non devo comprare altri rossetti… Vediamo se funziona!
    Promossi del mese: ciglia sensazionali della maybelline (finora il mascara più bello mai provato) e rossetto rouge allure velvet colore la rafinée di chanel (regalo della mia meravigliosa mamma!),
    Plus, il fatto che sono riuscita a depottare la mia mega palette da 100 colori di bella oggi e a farmi delle mini palette utilizzando i porta assorbenti della nuvenia,

  159. Scusate il ritardo!! I miei top sono il ossetto della YSL vouluptè shine n 4 che è un rosso fragola stupendo ma sbava un po’ e di conseguenza la matita trasparente risolve il problema! Il secondo prodotto è il vitalumiere acqua di Chanel n 40 e la cipria illuminante uscita con la nuova collezione…bellissima! Infine sto amando da impazzire le maschere in tessuto di sephora per il viso ma soprattutto quelle per il contorno occhi!!

  160. preparati a esaurire la carta di credito!!! C’è da diventare pazzi. Ottima scelta, NY è veramente bellissima!!!

  161. Io avevo già preso il mascara di Sephora e l’ho trovato pessimo! Faceva un sacco di grumi e non volumizzava un tubo..

  162. Ciao!!! I miei preferiti di aprile sono: la Tangle Teezer (una vera scoperta!!) e la lozione per capelli crespi di Biofficina Toscana.
    Poi ho provato un nuovo piatto….gamberoni al guazzetto con succo d’arancia (al posto del vino bianco) ^___^
    ilmondodiary1.blogspot.it

  163. Io fra i top ci metto la protezione solare 30 Bjobj e l’inizio della mia tintarella… finalmente si comincia ad andare al mare a Messina!

  164. Ma come lo applicate? Su di me non è così miracoloso, e poi spesso mi cola negli occhi durante la notte e il giorno dopo mi bruciano 🙁

  165. Cavoli che fregatura per il Surf spray! Se avessi aspettato avrei preso l’infusion nuovo … mi secca molto i capelli in effetti quello vecchio …uffa

  166. Il mio top è senza dubbio la palette Chocolate bar di too faced…. Ho esitato tanto prima di comprarla visto che ero rimasta delusa dalla Naked 1(mi sa che sono l’unica)..e temevo un’altra delusione! Invece sono rimasta soddisfattissima..tant’è vero che ora sto pensando di provare anche la semi-sweet Chocolate bar (che però non è ancora disponibile in Italia) o la Natural matte che è appena uscita.

  167. Ciao ragazze 🙂 i miei top di aprile sono gli ombretti cram eyeshadow vamp di pupa, ne ho presi 2 e me ne sono innamorata, sono facili da stendere e durano tutto il giorno ma ultimamente sono una fan degli ombretti in crema! Un altro top è il fondotinta naked skin della urban decay nella tonalità più chiara 0.5, è perfetto 🙂 e in fine la crema notte per il viso della yves rocher serum vegetal rides&fermetè. Direi che questo mese sono soddisfatta dei miei acquisti 🙂

  168. scusa il ritardo…spero di poterti essere ancora utile, a me li rende più mossi, l’effetto non è quello di una schiuma per i ricci, io sono riccia di natura, con la schiuma mi vengono proprio i boccoloni ( un po’ troppo costruiti per i miei gusti) mentre con quello spray l’effetto è più sfatto, mosso ondulato ma non boccoloso!

  169. ciao cliooo,, che ne diresti di aggiornare ogni tanto le liste di top e flop delle varie marche? potrebbe essere un nuovo tipo di post.. perchè uscendo tanti prodotti nuovi ogni giorno rischiano di perdersi.. mentre spesso si va a ricercare una singola marca per controllare i prodotti migliori (es essence ultimamente mi sembra di capire abbia fatto diversi prodotti buoni) grazieee ciao 🙂 baci

  170. Altro che cole sterolo già da 2-3 anni stanno ammettendo e sta’ venendofuori che latte e latticini sono molto probabilmente potenzialmente cancerogeni! perché secondo voi tutta sta gente si ammala ogni giorno di tumore? fatevi una bella ricerca on internet e vedrete. Altro che calcio per.l’osteoporosi

  171. Altro che colesterolo già da 2-3 anni stanno ammettendo e sta’ venendo fuori che latte e latticini sono molto probabilmente potenzialmente cancerogeni! perché secondo voi tutta sta gente si ammala ogni giorno di tumore? fatevi una bella ricerca in internet e vedrete. Altro che calcio per.l’osteoporosi… queste cose non ce le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo!! salvatevi la pellaccia

  172. esatto…. Altro che colesterolo già da 2-3 anni stanno ammettendo e sta’ venendo fuori che latte e latticini sono molto probabilmente potenzialmente cancerogeni! perché secondo voi tutta sta gente si ammala ogni giorno di tumore? fatevi una bella ricerca in internet e vedrete. Altro che calcio per.l’osteoporosi… queste cose non ce le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo!! salvatevi la pellaccia

  173. Altro che colesterolo già da 2-3 anni stanno ammettendo e sta’ venendo fuori che latte e latticini sono molto probabilmente potenzialmente cancerogeni! perché secondo voi tutta sta gente si ammala ogni giorno di tumore? fatevi una bella ricerca in internet e vedrete. Altro che calcio per.l’osteoporosi… queste cose non ce le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo!! salvatevi la pellaccia

  174. già da 2-3 anni stà venendo fuori che latte e latticini sono potenzialmente molto probabilmente cancerognei, fatevi una bella ricerca in internet, altro che colesterolo…salvatevi la pellaccia…altro che calcio per l’osteoporosi.. queste cose non le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo!

  175. Altro che colesterolo già da 2-3 anni stanno ammettendo e sta’ venendo fuori che latte e latticini sono molto probabilmente potenzialmente cancerogeni! perché secondo voi tutta sta gente si ammala ogni giorno di tumore? fatevi una bella ricerca in internet e vedrete. Altro che calcio per.l’osteoporosi… queste cose non ce le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo!! salvatevi la pellaccia

  176. perché secondo voi non si fa che sentire ogni giorno di tutta stà gente che si ammala di tumori?

  177. già da 2-3 anni stà venendo fuori che latte e latticini sono potenzialmente molto probabilmente cancerognei, fatevi una bella ricerca in internet, altro che colesterolo…salvatevi la pellaccia…altro che calcio per l’osteoporosi.. queste cose non le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo!

  178. perché secondo voi non si fa che sentire ogni giorno di tutta stà gente che si ammala di tumore?

  179. già da 2-3 anni stà venendo fuori che latte e latticini sono potenzialmente molto probabilmente cancerognei, fatevi una bella ricerca in internet, altro che colesterolo…salvatevi la pellaccia…altro che calcio per l’osteoporosi.. queste cose non le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo! perché secondo voi non facciamo che sentire ogni giorno di tuttà stà gente che si ammala di tumore?

  180. già da 2-3 anni stà venendo fuori che latte e latticini sono potenzialmente molto probabilmente cancerognei, fatevi una bella ricerca in internet, altro che colesterolo…salvatevi la pellaccia…altro che calcio per l’osteoporosi.. queste cose non le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo! perché secondo voi non si fa che sentire ogni giorno di tutta stà gente che si ammala di tumore?

  181. già da 2-3 anni stà venendo fuori che latte e latticini sono potenzialmente molto probabilmente cancerognei, fatevi una bella ricerca in internet, altro che colesterolo…salvatevi la pellaccia…altro che calcio per l’osteoporosi.. queste cose non le dicono, ci sono troppi interessi di mezzo! perché secondo voi non facciamo che sentire ogni giorno di tutta stà gente che si ammala di tumore??

  182. dai per piacere, non diciamo baggianate, adesso il latte è cancerogeno….. Mai sentite tante sciocchezze in una volta! e infatti sì stiamo attenti è tutto un complotto ordito dalle mucche che vogliono conquistare il mondo!!

  183. Ah, si. Ho letto quello studio….se il latte fosse cancerogeno saremmo già estinti da tempo. Se ti riferisci al cosiddetto china study e’ uno studio con molti punti di domanda dal punto di vista statistico e sperimentale. Di fatto mette a confronto paesi e consumo di carne/latte senza considerare altri fattori come qualità del servizio sanitario (e quindi prevenzione e screening alti cancro – ovvero più si fanno controlli più è possibile scoprire un tumore allo stadio iniziale) nè vita media. Se la vita media è sotto i 60 anni i tumori statisticamente registrati saranno sicuramente meno che un paese con vita media fino agli 80. Inoltre dal punto di vista biochimico, gli esperimenti di cui parli non considerano gli aminoacidi limitanti e cosi via. La caseina non è cancerogena. O almeno fin’ora le prove sulla sua cancerogenicità non sono sufficienti statisticamente nè convincenti scientificamente.
    Invece di fare “una ricerca in internet” come dici tu, bisogna prendere con le pinze tutto ciò che si legge e sviluppare un po’ di senso critico. Come ho già detto piu volte ognuno è libero di fare le sue scelte, ma sulla salute soltanto un medico serio può dare una risposta ponderata e basata su fatti reali e su casi personali, non su internet con tutte le bufale che contiene.
    Io ho letto di questi esperimenti e mi sono fatta le mie idee. Il latte lo continuo a bere ogni giorno e volentieri, dato che non vi sono intolleranze. se verranno fuori altri studi più convincenti, chissà… magari cambierò idea.

  184. ciao alessandra, ti ho risposto in un altro commento. Dato che hai postato la stessa cosa sotto diverse mie risposte, la mia è un po troppo lunga per essere messa ovunque :).

  185. ciao alessandra, ti ho risposto in un altro commento. Dato che hai
    postato la stessa cosa sotto diverse mie risposte, la mia è un po troppo
    lunga per essere messa ovunque 🙂

  186. non e’ come dici tu… lo diconi molti medici, non io, ma se nel frattempo vuoi rischiare, liberissima di farlo…. ma con la salute non si scherza….
    gli asiatici hanno pochissimi tumori e non consumano quasi per niente latte e latticini. Pure io prendevo la mia tazza di latte ogni giorno…ora me ne guardo bene, non mi azzardo piu’…..nel dubbio!

  187. va be’ va’…ma tu sei scema davvero…. manco ne avevi mai sentito parlare fino ad ora e hai la presunzione e l’arroganza (e l’ignoranza!) di dire che dico cretinate?
    Non lo dico io ma MEDICI a livello MONDIALE. Tantoche’ in letteratura scientifica per esempio e’ risaputo che a soggetti che hanno avuto gia’ tumori si sconsigliano fortemente i latticini. E te lo assicuro perche’ in famiglia ho sia un medico che piu’ di un ammalato di cancro!

  188. e si sconsigliano anche ai trapiantati (sempre in lett. scientifica) e ho anche di questo un caso in famiglia.
    Informati mia cara…..

  189. poi questo discorso si sta’ sentendo ora da pochi anni, ma quell’altro discorso che ho detto tutti i medici COSCIENZIOSI e SERI lo sanno da 30 anni, dalla letterarutra scientifica. Non lo saprai tu e molte altre persone, ma chi e’ del campo lo sa’!.

  190. Elisabetta in letteratura scientifuca si sa’ da 30 anni che per esempio i latticini sono fortemente sconsigliati ai soggetti trapiantati perche’ molto probabilmente cancerogeni. Questo discorso e’ invece uscito fuori relativamente da pochi anni. Ma chi e’ del campo questa notizia la sa’, io ho in famiglia sia un medico che una persona trapiantata…per cui nin mi meraviglia venire a sapere questa cosa…perche’ se fa’ male ai trapiantati, pitrebbero far male anche ai soggetti sani, per lo stesso motivo.

  191. beh quella di sconsigliare i latticini a soggetti trapiantati è una cosa estremamente sensata. I soggetti trapiantati hanno le difese immmunitarie abbassate farmacologicamente per evitare il fenomeno di rigetto. i prodotti caseari hanno batteri al loro interno. Persino la carne poco cotta è sconsigliata, perchè potrebbe portare infezioni che un soggetto sano non soffrirebbe. in ogni caso cercherò oltre magari nel journal of nutritional sciences, nature o simili. Sicuramente hanno le ultime scoperte! La scienza d’altra parte è bella perchè è in continua evoluzione ed è un dibattito continuo 🙂

  192. il problema degli studi statistici è che i dati a disposizione possono essere fallaci, quello che dicevo prima… se la persona non ha accesso alle cure il suo tumore non viene calcolato perchè non registrato, e in cina, eccetto le grandi città, il servizio sanitario è piuttosto manchevole. In ogni scelta poi ci sono pro e contro, e io ho deciso di bere il latte, essendo una persona sana senza particolari problemi o malattie ereditarie in agguato, sia ringraziato il Cielo! Come ho detto può essere che cambi idea in futuro, solo gli stupidi non lo fanno, come si dice…. Per ora non sono personalmente convinta che rinunciare al latte sia la scelta migliore per me.
    In ogni caso direi di non continuare con questo dibattito… alla fine non è il luogo adatto 🙂 abbiamo ascoltato le reciproche opinioni, siamo entrambe d’accordo che con la salute non si scherza e che affidarsi al proprio medico sia la scelta migliore in caso di dubbio. Le nostre scelte alimentari saranno diverse ma cerchiamo di agire al meglio per il nostro organismo anche se in modi opposti. Che dici? 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here