Ciao ragazze!

Vi è mai capitato di dover restare a dormire dal vostro ragazzo senza averlo programmato in anticipo? Avete provato almeno una volta nella vita la sofferenza di dover struccare il mascara waterproof con una saponetta? Quante volte vi siete ritrovate con la pelle secchissima perché non avevate una crema idratante (e sempre per colpa della famosa saponetta)? Vogliamo parlare di quando siete dovute andare a lavoro o in università completamente struccate perché non avevate niente con voi? Per il post di oggi mi ispiro a un articolo che ho letto online sui 10 prodotti da tenere a caso del fidanzato per apparire sempre al meglio e ed essere pronte per ogni evenienza. Mi è sembrata un’idea utile e carina, così ho pensato di riproporvi la mia versione qua sul blog; leggete oltre per scoprire quali sono gli oggetti che ritengo indispensabili!

Schermata 2015-05-02 alle 23.51.54

Questo post arriva sulla scia di quelli dedicati alle trousse per le diverse occasioni (da scuola, da palestra, da aereo); magari i miei suggerimenti vi sembreranno ovvi, ma spero che possano essere utili a chi non ha mai pensato alla necessità di lasciare qualche prodotto a casa del moroso. Vivendo con Claudio il problema non si presenta, ma dovete sapere che quando torno in Italia giro come una trottola da una casa all’altra,  tra suoceri, cognata e nonna, così ho imparato a lasciare sempre una bustina con qualche bene di prima necessità; purtroppo prendere l’aereo vuol dire ridurre al minimo indispensabile il bagaglio, quindi trovo comodissimo avere già ciò che mi serve a destinazione! Anche con il fidanzato, a prescindere dalla fase della relazione, credo che sia capitato a tutte di avere assolutamente bisogno di rinfrescarsi un po’ o di ritoccare il trucco, ma di non avere gli “strumenti del mestiere” a disposizione. Dato che portarsi sempre tutto dietro è abbastanza scomodo, è decisamente meglio lasciare da lui una trousse con alcuni oggetti fondamentali.

Iniziamo dal trucco: state passando una giornata casalinga in compagnia del vostro ragazzo e non vi siete preoccupate più di tanto del vostro look, quand’ecco che chiama una coppia di amici proponendo di andare tutti insieme a cena fuori. Come rendersi presentabili in poche mosse? Ovviamente ognuna di noi ha il proprio stile personale quando si parla di make-up e aggiungerà più o meno elementi al proprio beauty, ma ho pensato alle esigenze basilari più comuni tra noi donne. Nella mia ipotetica pochette metterei un prodotto per uniformare l’incarnato e coprire eventuali imperfezioni (un fondotinta, una BB cream o un correttore, dipende dalle vostre abitudini ed esigenze), una matita per sopracciglia, un eyeliner, un mascara, un paio di ombretti neutri o un matitone, un blush, un pennello e un rossetto. Se volete essere ancora più parsimoniose potreste anche cavarvela con correttore, mascara e rossetto. Forse quella sera non vincerete il premio per il make-up più originale, ma avreste tutto ciò che vi serve per apparire fresche e curate.

Schermata 2015-05-02 alle 19.54.13

In generale, comunque, eviterei di mettere nella trousse dei cosmetici a cui tenete particolarmente, perché non capiterà spessissimo di dovervi truccare dal vostro ragazzo; sarebbe un peccato privarsi del vostro rossetto preferito e usarlo solo una volta ogni tanto! Consiglio di selezionare dei prodotti che non utilizzate spesso, i famosi acquisti di cui potevate anche fare a meno, oppure al contrario potete comprare dei doppioni dei vostri preferiti (possibilmente super low cost) in modo da averli sempre con voi. Io personalmente faccio così!



Schermata 2015-05-02 alle 19.55.28

Per quanto riguarda i capelli, è altamente probabile che il vostro fidanzato sia giusto in possesso dello shampoo, di una cera per lo styling per le occasioni speciali e (forse) di un phon; balsamo e spazzola sono due parole che raramente rientrano nel vocabolario maschile, quindi se per voi sono delle necessità fareste meglio a farne scorta, soprattutto se vi capita di frequente di lavare i capelli a casa sua. Un’alternativa salva-vita è lo shampoo a secco, di cui abuso regolarmente: certo, quando lo uso non sembro appena uscita dal parrucchiere, ma vi assicuro che migliora molto la situazione. Mi piace anche perché dona volume istantaneo alle radici, quindi è perfetto per chi vuole semplicemente una chioma un po’ più movimentata. Mi raccomando, però, evitate quelli che lasciano un residuo biancastro, soprattutto se avete i capelli scuri! Infine potrebbe essere una buona idea avere qualche elastico e forcina, che fanno sempre comodo.

klorane-shampoo-secco-avena-111356_L-1

Questo della Klorane è pensato appositamente per i capelli scuri: lo adoro!

Leggete il resto del post nella prossima pagina!

155 COMMENTI

  1. Ottime idee, di minitaglie non ne ho molte ma ho scoperto che effettivamente le bustine prese in profumeria sono mooolto comode, anche in viaggi corti, occupano poco spazio e aiutano ad avere i prodotti necessari nei momenti in cui non s ha possibilità d avere la trusse completa!
    Volevo chiederti, cosa ne pensi dei gel e cremine varie x le occhiaie?il mio problema principale sempre e comunque sono le occhiaie da superstanchezza fonde e viola/marroni. .e x queste, soprattutto nel caso d trucco improvvisato. . Non c’ è nulla da fare, correttore, fondotinta, blush..posso mettere tutto ma quelle maledette occhiaie fanno capire lontano un miglio che sono stravolta! Mi sento davvero sempre a disagio! Solo che ne ho provati diversi d prodotti specifici x il gonfiore ma non vedo chissà quali risultati. .

  2. Ottimi consigli! Io con la scusa di regalargli dei prodotti di skincare ho preso cose che posso usare anche io quando vado da lui 🙂

  3. Buongiorno ragazze e buongiorno Clio, ottima idea!io ora sono sposata ma mi ricordo che quando ero fidanzata chiedevo aiuto a mia suocera x struccante e cremine…certo dopo qualche anno che eravamo fidanzati

  4. in passato mi appoggiavo spesso in casa di mia nonna e lì avevo la mia trousse salvavita.

  5. Aggiungerei contenitore per lenti a contatto! E mini soluzione per lenti. Non si sa le volte in cui mi sono svegliata con le lenti appiccicate agli occhi!!!

  6. Sono fortunata ad avere un fidanzato che tante cose le ha già in casa…crema e latte detergente (si è un ragazzo molto pulito) sono già sue… ho minisize di mascara ed un rossetto che uso come blush e rossetto, una matita ed un ombretto illuminante, spazzolino dentifricio e spazzola… gli assorbenti li ho sempre in borsa quando mi servono (mi da troppo fastidio lasciarli in giro)

  7. Questo post mi riporta indietro, ai tempi dell’università, quando capitava di svegliarsi a casa del fidanzato/ amica/…! Nostalgiaaaa ! E comunque, anche per me , il problema principale erano le lento a contatto! Ciaoooo!

  8. Allora, si può dire che in questo caso io sia un’esperta visto che mi fermo molto spesso da lui..quindi quello che lascio sono:
    -liquido x lenti a contatto e contenitore vuoto
    -acetone
    -gel detergente
    -pinzetta
    -spazzolino
    -rasoio d emergenza
    – pinza x capelli
    -assorbenti
    -IBUPROFENEEEEE
    Per quanto riguarda il trucco mi porto sempre nella borsa i due tre prodotti salva vita, cioè campioncino di fondotinta, crema mani, rossetto rosa (blush e labbra) mascara che stanno x finire. Sono organizzatissima 🙂

  9. Prima di andare a vivere insieme, capitava spessissimo che mi fermassi a dormire dal mip fidanzato…anche per diversi giorni.
    Mi ricordo che la primissima cosa che ho lasciato a casa sua è stata (ovviamente) lo spazzolino!
    Poi ci son state le lenti e la soluzione unica.
    Poi è arrivato il momento makeup. Comprai una palettina da Madina (quando aveva ancora dei prezzi accettabili) con un blush, una terra e sei ombretti e lasciai una matita nera, mia fidata e unica amica per anni!
    Certo 5 anni fa la pelle era un’altra, cosí come le mie conoscenze e la mia esperienza on ambito make up…
    Ora non so proprio cosa riterrei assolutamente necessario…sicuramente una bb, cipria, terra e blush, illuminante, matita occhi nera o marrone…mascara…rossetto…Troppa roba! Menomale che non hi piú il problema!
    Per quanto riguarda la skincare non ricordo, ma le ultime volte che son stata ospite a casa dei suoi genitori non c’era lo struccante. O meglio, la sorella ne aveva uno ma non struccava nulla. Ero allibita, persino l’acqua scioglieva di piú il trucco. Allora son corsa in cucina e ho usato l’olio da cucina! Poi, va bene, avevo i miei campioncini di sapone viso. Ma l’olio d’oliva è stata un’illuminazione davvero vincente!
    Si trova in ogni casa e secondo me potrebbe anche contrastare la secchezza lasciata dalla saponetta!
    Baci!

  10. Ai tempi della mia relazione stabile, io vivevo coi miei, lui da solo, quindi stavo spesso da lui. La figata era che lui avevo problemi di dermatite e allergie,……quindi la mia pelle era più coccolata a casa sua che a casa mia hihihih
    Io non ho mai un trucco strong, men che meno quando stavo con lui, che non amava la donna truccata, quindi lasciavo là le salviettine struccanti (facevo solo un po’ fatica sugli occhi), lo spazzolino, una spazzola e …..la cuffia da doccia! è una cosa che gli uomini ignorano, ma dato che un uomo rasato (pelato?) non avrà mai in casa il phon, la cuffia è indispensabile!!!!!!
    Tutto il resto, quando sto fuori per tanto tempo, io me lo tengo in una trousse in borsa :assorbenti,rossetto passepartout, una cipria colorata, a volte un correttore, una limetta per unghie, salviettine assorbisebo, amuchina, qualche cerotto e vabbè, le pastiglie che di solito uso (ciclo, mal di testa, tachipirina)

  11. Io aggiungerei un pennello da cipria ed uno da blush, ed uno per sfumatura per occhi. Almeno io ho fatto così, all’inizio lasciai anche in fondo, ma poi ho preferito portarlo con me, una bb della so bio che fortunatamente ha la confezione piccola, in modo che non vadano a male.

  12. Io a casa ho una pochette enorme in cui mi sta di tutto e di piú, quindi quando so che resto a dormire da lui mi preparo… Una volta mi ricordo che ero disperata perché mi ero struccata con le salviette (le uso solo in questa circostanza) e avevo la pelle di viso e mani completamente secche!! E non trovavo una crema da nessuna parte… Sulle mani avevo messo la prep: Non vi dico com’erano il giorno dopo! Comunque anche io mi porto dietro tutti i campioncini del mondo, salvano la vita letteralmente:D

  13. Pensa che eravami tornati a casa tardissimo, tutti dormivano e io mi ritrovo a struccarmi con l’inutilitá! Le possibilitá di scelta erano due: andare a letto col trucco sciolto da semplice acqua e sapone (immagina la mattina dopo…un Picasso) oppure…illuminazione! Olio!

  14. Non capita spesso che io mi fermi da lui xò x quelle poche volte sono iper organizzata! Contenitore lenti a contatto, soluzione, acqua micel, ecc. Per il trucco porto solo fondotinta, cipria, matita nera, matita soprac, Mascara, blush!

  15. Vivendo io con i miei e lui con i suoi genitori, capita di tanto in tanto per me di “migrare” da lui magari al sabato pomeriggio/sera, quando casa sua diventa miracolosamente libera… e adoro portarmi via la mia trousse che preparo sempre accuratamente prima: fondo, correttore, cipria, gel per sopracciglia, ombretto neutro, mascara e rossetto. Anche se poi finisco sempre per aggiungerci qualcosa all’ultimo, tipo una matita occhi colorata…
    per quanto riguarda struccanti, prodotti per capelli, creme idratanti e detergenti, saccheggio senza remore le scorte della mamma del mio fidanzato, che tra l’altro usa ottime marche (lo so, lo so, non si fa… ma sono casi sporadici!!)
    …che dire, adoro questo rituale, probabilmente anche perché lo collego a dei bei momenti, rilassanti e felici 🙂 bello questo post Clio!

  16. Ciao Clio e ciao team! Non so se sia presente già da tempo ma, trovo che la data accanto al post sia davvero molto utile! Alle volte ho utilizzato lo strumento di ricerca e non riuscivo mai a capire quanto fossero recenti i post che venivan fuori! Grazie mille! Ciao!

  17. ciao! io sono abbastanza fortunata.. ho un ragazzo che ha più detergenti viso e cremine di me ! anche per quanto riguarda shampoo e balsamo ne ha un’infinità. .. 😛

  18. Il mio ragazzo vive in un altra città quindi ogni volta che vado da lui mi porto sempre il beauty pieno di tutte le cose che uso, acqua micellare o latte detergente, (i dischetti di cotone glieli ho fatti comprare a lui eheh) crema viso e qualche trucco. Sono sempre molto prganizzata quindi non mi capita quasi mai di fermarmi da qualch parte e non avere l’essenziale e quando è successo mi sono arrangiata con il sapone o una coda alta

  19. io non riesco ad essere minimalista, quindi mi portavo dietro la trousse intera per il weekend (quando abitavo a casa di sua mamma con lui). quando poi ho trovato un appartamento solo per noi il weekend, ho fatto un doppione di tutto (per me e per lui), ma il mio beauty viaggiava sempre (ho riscoperto un beauty meraviglioso di mia zia che conteneva l’inverosimile…..)

  20. Con il mio ragazzo gli imprevisti non succedono: organizza tutto con una settimana d’anticipo… Quando però succede faccio affidamento sulla sua disponibilissima sorella 😉

  21. Io e il mio ragazzo ci consigliamo i prodotti skincare! Quando vado a casa sua c’è quasi tutto tranne il makeup e co. Venerdì scorso ho avuto problemi a togliere il mascara waterproof e mi sono affidata al caro olio d’oliva 😀

  22. Qnd so che devo dormire fuori mi organizzo col il mio mini beauty…..fondo e correttore messi in delle piccole jar,minimascara,matita occhi,un pò di acqua micellare messa in un miniconenitore e un paio di dischetti,blush con minipnnello,cipria,burro cacao e a volte minipalette o matitone ombretto; x la detersione uso i campioncini,soprattutto un trio di detergente,siero e crema idratante della shiseido veramente ottimo.
    La cosa più antipatica invece è portarsi dietro contenitore e liquido lentine….

  23. Per me è essenziale il burro cacao! Una volta non lo avevo così ho utilizzato l’olio d’oliva.. Che mi sembra molto gettonato in questi commenti!

  24. Ah bene non sono l’unico per cui è indispensabile ricordarsi porta lenti e soluzione per le lenti a contatto!!! Che rottura però!!! Aggiungerei altra cosa fondamentale: pillola!! Una volta che ho queste cose, sono a posto, se proprio non ce l’ho uso il suo spazzolino (lo so non si fa ma quando scordo il mio lo faccio), le creme di sua mamma e al massimo di solito mi porto un mascara e basta…

  25. Io convivo con il mio ragazzo ma una volta alla settimana dormiamo a casa dei suoi genitori dopo aver cenato con loro. Proprio in questi giorni ho comprato un set da viaggio vuoto e così posso riempirlo con i miei prodotti abituali senza comprare tutto di nuovo. Tutte le volte devo però ricordarmi il liquido per le lenti a contatto perchè l’ultima volta che l’ho comprato per lasciarlo a casa dei suoi genitori l ho dovuto buttare praticamente pieno dato che era scaduto essendo passati i tre mesi . Mi ricorderò anche di una SPUGNA perchè prima di cena mi faccio la doccia e per me doccia=spugna ( se non ho la spugna mi sento sporca anche se sono appena uscita dalla doccia !!! sono scema… )

  26. a casa del mio compagno ho uno spazietto nell’armadietto del suo bagno, e una piccola trousse dove ho messo i prodotti “doppi” (ho 6 o 7 matite nere, vuoi non trovarne una da lasciare da lui? XD ). Mi sono organizzata con le boccette da viaggio, riempiendole con i miei prodotti indispensabili: acqua micellare, tonico, il mio shampoo (lui è rasato a zero e quindi non ce l’ha!), una saponetta delicata per la mia pelle, un olio che uso come crema da notte o come struccante per i make up più tenaci, e poi vai di campioncini che sono comodissimi. Mi sono portata anche una scorta di dischetti di cotone, il mio spazzolino da denti e un piccolo phon da viaggio, sufficiente per i miei capelli cortissimi. Per il makeup si è rivelato utilissimo un kit mini di pennelli da borsetta che mi ha regalato un’amica, e poi ho imparato a fare trucchi con pochissimi prodotti: matite sfumate e rossetto usato anche come blush. 😉

  27. una delle prime volte da lui l’ho usato anche io l’olio da cucina, sperando che non mi prendesse per pazza!! 😀

  28. Aggiungerei anche un pigiama o qualcosa per dormire e l’intimo per la mattina dopo. Anche se al posto del pigiama ci si può infilare una delle sue t-shirt 😉 – successo assicurato!
    Sto proprio facendo la valigia per andare in Italia a trovare la mia famiglia, per fortuna, non ho bisogno di portarmi tante cose visto che ho una sorella appassionata di trucco, che ha la mia stessa taglia e altezza e gusti molto simili.

  29. Questo articolo è pensato proprio per me. Mi trovo spesso in questa situazione ed è proprio il mio fidanzato a rimproverarmi il fatto di non lasciare a casa sua un Beauty case e almeno un cambio. Infatti quando mi accompagna nel mio sfrenato shopping makeuppettoso lui mi dice di comprare tutto al quadrato così da lasciare l’essenziale a casa sua. Che tenero hihihi

  30. Ho sempre convissuto con lui, sin dall’inizio. Quindi mai di questi problemi.

    L’unica volta che mi sono trovata in emergenza è stata una cena senza passare da casa, ma direttamente da quella dei suoi, e avevo solo il rossetto. Avevo dimenticato il correttore!!!!! E avevo gli occhi senza trucco. Per fortuna che la cena era con una coppia di amici stretti, quindi sti….
    Però controllo sempre da allora, di avere il mio correttore e les beiges di Chanel in borsa, che mi da subito il colorito che passa da cadavere a ragazza fresca!

  31. Ahahahah!! Infatti sia lui che la sorella mi hanno guardata un po come per dire “ma ti senti bene”?

  32. ho una pochette che uso per il weekend quando ci capita di andare a dormire fuori, dove ovviamente ho mini bagnoschiuma, deodorante, mini detergente intimo, spazzolino, mini dentifricio, dischetti di cotone, un mini detergente viso e cremine varie ed eventuali sempre mini size. come clio anche io ho una forte attrazione per le mini taglie! oltre che farne incetta in profumeria prendo anche quelli degli alberghi/bed & breakfast dove ci capita di dormire. per il trucco mi basta avere piegaciglia, mascara, cc cream e les beiges di chanel e sono a posto

    comunque non è vero che la saponetta è sempre nemica della pelle! certo se pensiamo a una classica “dove” magari si… io uso il sapone Valobra alla lattuga per struccarmi e mi lascia la pelle pulita e fresca (e vi assicuro che ho la pelle ultra secca e sensibile). più che altro è vero che è troppo ingombrante da portare dietro (è una saponetta davvero enorme!)

  33. Io l’ho utilizzato proprio per sciogliere bene bene il mascara e l’eyeliner! L’olio scioglie tutto anche (e soprattutto) il waterproof. Io di solito uso quello di mandorle dolci ma in mancanza… Trovo che non rimuova alla perfezione il fondotinta o la bb cream. In ogni caso, dopo aver utilizzato un qualsiasi olio per struccarti ti consiglio di lavarti bene il viso con il sapone per rimuovere l’olio che tende ad occludere i pori. E poi se usi quello d’oliva avresti la faccia che profuma di insalata XD.
    Clip ha fatto almeno un video sulla sua routine quotidiana per la pulizia del viso, lei utilizzava l’olio di cocco e poi rimuoveva sempre i residui con accuratezza!

  34. A questo proposito mi riallaccio al discorso di Clio in cui ci ricorda l’importanza della detersione per raccontarvi un aneddoto divertente:
    La mia estetista mi raccontò che nel periodo in cui andava a scuola di make up si era fidanzata con un ragazzo che faceva il modello (non famoso, ma che collaborava spesso con parrucchieri e negozi di abbigliamento per degli shooting fotografici). Il fanciullo in questione era davvero bellissimo e la mia amica si sentiva a disagio nel mostrarsi senza un filo di trucco in sua presenza.
    Quindi, quando andavano a dormire, lei fingeva di andare in bagno e struccarsi, ma in realtà applicava sul viso un trucco più leggero, quasi un make up- no make up: fondotinta, correttore, un leggero strato di matita sfumata per dare più definizione all’occhio, un blush leggero e un burrocacao colorato.
    Come potete ben immaginare dopo un po’ la sua pelle l’ha ripagata salatamente con sfoghi, brufoli e punti neri che le hanno impedito di continuare questa follia (in seguito anche la relazione è terminata, non per problemi di make up, ma proprio per la sua fissazione nel mostrarsi quella che non era pensando di compiacerlo).
    Spero di avervi fatto sorridere (e riflettere) un bacio a tutte! 😉

  35. Anch’io per la detersione del viso usavo una saponetta all’aloe vera ma ho smesso di usarla perchè il ph delle saponette è basico mentre il ph del viso è acido. Se si usa la saponetta bisognerebbe usare poi un tonico per ripristinare il ph ma tutti i tonici mi fanno bruciare la pelle ( uso un pò di acqua termale ma non ripristina il ph).. stavo comunque pensando di usarla di nuovo perchè comunque mi sentivo il viso bello pulito e fresco …

  36. Per fortuna sono da sempre super organizzata… ho sempre la mia trousse con me con i prodotti che uso in quella giornata, al massimo mi scordo un prodotto ma è difficilissimo.
    CONTENUTO FISSO:
    specchietto
    mascara
    contorno labbra
    lenti giornaliere
    pinzetta
    forbicina
    cottonfioc
    mini campioncini crema viso e contorno occhi
    CONTENUTO VARIABILE:
    trucco del giorno che sia sui toni del rosa, del marrone o di altri e quindi ombretto in penna, illuminante, rossetto e blush.
    Mi ricordo di una volta (di cui feci poi tesoro) che venne una nevicata pazzesca e dovetti dormire fuori… ecco ai tempi non portavo il mascara con me…da lì anche quello! hhahahahahaahha
    andai a dormire senza struccarmi gli occhi…non potevo non avevo nulla e stavo da pochissimo con un ragazzo. Per il resto ho sempre della crema con me, forbicine, pinzette ecc … sbagliando si impara… la pinzetta non la portavo ma poi anche quella ho cominciato a metterla in trusse…ricordo che uscii con il mio moroso che stava a 500 km di distanza da me quindi figuratevi un full immersion quando arrivata e non avevo tempo di fare nulla…una sera saliamo in ascensore e ORROREEEEEEEEEEEEEE vedo un pelo spuntare lì dal nulla sotto la sopracciglia e non ho nulla per levarlo…da lì… come dicevo, SBAGLIANDO SI IMPARA. Al lavoro tengo lacca, deodorante e altre cosine che servono a noi donne. Adesso non mi beccano + in castagna hahahahahahah
    poi ho sempre dei campioncini di cremine che mi danno nella mia profumeria di fiducia che porto con me… mi manca il mini phon… dovrei portarmi anche quello non si sa mai hahahahah

  37. Clio, in vista dell’estate, che ne dici di un post sui prodotti waterproof (ma che lo siano davvero però ahah)? Grazie ^^

  38. Post utilissimo clio! In effetti dovrei fare anch’io una trousse da lasciare dal mio lui. Una volta è capitato che mi sono fatta la doccia da lui e non aveva il balsamo. Io ho pensato che essendo che vive con i suoi sua madre lo usa invece no. Che tragedia, io ho i capelli mossi e senza balsamo non si possono pettinare,non vi dico com erano…

  39. P.s sono l unica che sopporta solo le salviette struccanti per togliere il trucco? So che clio m ammazzare,ma non sopporto ne tonico,ne acqua micellare ne altro

  40. Io ho sempre un piccolo Beauty che tengo in borsa con lo.stretto indispensabile:
    Mini spazzolino con mini dentifricio
    Specchietto
    Correttore mercier
    Cipria mac
    Mascara
    Due rossetti uno nude uno più sul rosso
    Matita marrone
    Blush sul pesca
    Salviette umidificate
    Campioncini di crema idratante.
    Almeno l’emergenza è risolta. Chiaro.che ti scordi il trucco elaborato. Ma sti….

  41. Sapete non ci avevo mai pensato perché raramente capita che sia io a dormire da lui, solitamente viene lui da me

  42. hahah… è divertente, posso rubargli un sacco di cose, anche perché ha sempre un sacco di campioncini di creme/detergenti di marche abbastanza buone e spesso vendute in farmacia 🙂

  43. Ciao ragazze.. Raramente dormo dal mio ragazzo e se capita lo so in anticipo e mi porto tutto! Però una volta all’inizio della nostra storia abbiamo dormito insieme e nn avevo nulla! La mattina ero completamente struccata e ho conosciuto sua zia e sua sorella!! Imbarazzo totale perché non avevo nemmeno la crema idratante!
    Comunque quella della trousse è un’ottima idea.. Ma non mi piace dividermi dalle mie cose 🙂

  44. Bello questo post, ma troppa roba XD se gli arrivo a casa con la valigia mi manda via a calci! Lo spazzolino c’è e la borsetta per il trucco essenziale è sempre in borsa, insieme a deodorante, spazzola e forcine. A casa di lui ho le salviettine struccanti, il male assoluto, ma usate una volta ogni tanto non mi uccidono

  45. Non mi sognerei mai di lasciare qualcosa di mio a casa del mio ragazzo, anche se dormo regolarmente nei weekend a casa sua… Anche se stiamo insieme da 5 anni, sua madre è gelosissima e non credo accetterebbe “un’invasione” del genere XD Quindi porto tutto io, a volte anche shampoo e balsamo.

  46. Ottimo post! Un bel trucchetto “salvaspazio” é anche quello di usare i contenitori per le lenti a contatto per strasportare la crema viso e contorno occhi! In estremis, per struccarsi va anche bene una goccia di olio d’oliva (ma solo se la relazione è consolidata, altrimenti alla richiesta di avere un po’ di olio per spalmarcelo in faccia penserà di star frequentando una squilibrata hehe)

  47. Io lascio anche un paio di occhiali vecchi, nel caso dovessi togliere le lenti causa inaspettato pisolino sul divano :D, e come sempre ben ricorda la mamma, un paio di slip, non si sa mai! Per il resto mi ritengo fortunata, il mio ragazzo si cura abbastanza (non più di me per fortuna :)) quindi per crema idratante, balsamo e deodorante neutri non ho problemi!

  48. perfetto !le minitaglie sono difficili da trovare a parte i campioncini.
    basterebbe anche solo fondotinta , correttore e mascara !!!!!

  49. Quando ero a casa del mio ex ragazzo lasciai gli elastichini piccini per le treccine, che lui adorava farmi le trecce, e per questioni pratiche li lasciai da lui insieme ad un elastico per coda grande, poi comprai alla kiko, le salviettine struccanti da 20 che finii giusto giusto all’ ultimo giorno xD ma comprai un altro pacco della garnier che lasciai li in caso tornassi, ma ci siamo lasciati :'( gli sono rimaste le salviettine xD

  50. Consigli utilissimi! Permettetemi di darvi un consiglio, utilizzate le lenti e giornaliere! Saranno sempre fresche nell occhio e a fine giornata si gettano nella pattumiera senza dover portare liquidi e porta lentine!

  51. io purtroppo a casa del mio ragazzo ci vado con tutta la valigia e l’occorente da viaggio. mi piacerebbe eesere partecipe di questo post 🙁

  52. Quando dormo dal mio ragazzo porto sempre la pochette con l’essenziale per il trucco con me, visto che struccante, spazzolino e cambio sono già da lui… Solo che mi trovo puntualmente a uscire struccata perché mi preferisce al naturale… L’amore rende ciechi ragazze!!! :*

  53. Fino a qualche mese fa quando mi fermavo dal mio ragazzo utilizzavo l’olio di oliva per struccarmi gli occhi! Gli ho fatto così tanta pena che mi ha proposto lui di lasciare a casa sua uno struccante 😀

  54. Nella mia (ipotetica) trousse che lascerei a casa del mio ragazzo (immaginario, purtroppo :'() metterei per quanto riguarda il trucco di sicuro una copia del mio blush della catrice n˚080 senza il quale non posso più vivere, un correttore pescato perché ho occhiaie mostruose, più un mascara e il mio colourburst preferito (anche questa una copia :-)), per la skincare un campioncino della mia crema idratante e uno di acqua micellare con dischetti, mentre per i capelli un paio di gommini e di forcine e per l’igiene in generale degli assorbenti, un deodorante, un paio di pinzette e lo spazzolino da denti :-). Ciao a tutte!!

  55. Io e il mio ragazzo abitiamo a 5 minuti di distanza, quindi se telefonano degli amici per uscire faccio un salto a casa mia a truccarmi e cambiarmi (se sono davvero in uno stato pietoso, altrimenti esco anche solo col correttore-fondotinta-mascara che ho messo prima di andarr da lui). Per gli assorbenti non c’è problema perché ha una sorella che me li può dare. Benedette le sorelle dei fidanzati! Ahaha

  56. Io ormai ho preso possesso del bagno del mio ragazzo, pian piano ho comprato e portato quasi tutto quello che mi serve li. Così se mai dovessi dimenticarmi la mia trousse a casa non ho problemi, ho quella di scorta!! 😛

  57. io no mai. Del resto ho conosciuto il mio fidanzato a mare ed ero ovviamente struccata 😀 se gli sn piaciuta così…qualunque cosa va bene eheh

  58. Io ormai l’ho indottrinato ahahah a casa sua trovo detergenti olio creme e tutto quello che mi serve…per il make-up basta avere una mini trousse salva vita in borsa 🙂

  59. Mi capita di stare tutto il giorno dal mio ragazzo, però a causa del fatto che vive ancora con la sua famiglia mi sentirei troppo invadente e lasciare una pochette stabile a casa sua… quando mi capitano queste giornate porto un kit di sopravvivenza in borsa (deodorante, salviette assorbisebo, salviette umide, il rossetto che indosso per ritoccarlo e il solito assorbente d’emergenza).
    Mi è capitato di dormire a casa sua in estate e il kit che mi portavo dietro per il giorno dopo era più o meno quello che hai descritto in questo post 🙂

  60. L’olio di oliva la mia pelle non lo assorbe e non riesco mai a lavarlo via bene, dunque mi dà problemi di brufoletti e lo riservo solo per le emergenze. Eventualmente però uso quello di cocco, più leggero e con un profumo gradevole, ma solo quando sono a casa! Rimedi della nonna insomma 🙂

  61. io dal mio ragazzo avevo il blister per le lenti, una confezione di liquido per le lenti formato viaggio, spazzolino, spazzola, due o tre creme in bustine (quelle che si trovano nei giornali), salviettine struccanti e un mascara! di solito mi organizzavo sempre prima quindi i trucchi me li portavo via a parte… il mascara era proprio per le emergenze 🙂 e la mia (ormai ex) suocera era così gentile da tenermi da parte tutte le bustine di creme, shampoo, balsamo e fondotinta che trovava nei giornali!

  62. io ho sfruttato moltissimo la sorella e la suocera le prime volte che dormivo da lui 🙂 tra l’altro io e la sorella usavamo la stessa bb cream e dato che gliel’avevo consigliata io era più che felice di prestarmela! se una si becca una casa di soli uomini è fregata 😀

  63. Ahahah.Mi hai fatto venire in mente un post che ha pubblicato Clio un po’ di tempo fa in cui parlava di una make-up artist che si trucca anche per andare a dormire e suo marito non l’ha mai vista al naturale!!

  64. Ciao Clio! Questo post casca proprio a fagiolo, visto che stavo giusto pensando di depositare un beauty case a casa del mio moroso 🙂 andando da lui tutti i fine settimana, mi porto sempre dietro tutte le mie cose, ma a volte mi capita di restare da lui senza alcun preavviso anche durante i giorni infrasettimanali e quindi casco nel panico per la mancanza dei miei prodotti. Lui ha una sorella, quindi fortunatamente cose come assorbenti, shampoo e spazzole non mancano…però mi sembra proprio brutto chiederle ogni volta in prestito la piastra per capelli o il fondotinta (l’unica vera cosa senza la quale non posso vivere), anche perchè mi trovo malissimo con quello che usa lei. Quindi sto organizzando un beauty case di emergenza da lasciare li, e fortuna vuole che ho comprato anche una nuova piastra per capelli, così quella vecchia posso lasciarla a casa sua 🙂
    L’unico problema che la vedo dura risolvere sono gli occhiali da vista. Portando sempre le lenti a contatto, quando resto a casa sua senza preavviso mi trovo a non averli dietro, e quindi spesso devo portare le lenti dalla mattina fino a notte inoltrata quando non andiamo a dormire oppure ridurmi a fare la talpa per casa ahah

  65. Nemmeno io mai fatto 😀 solo che poverino certe volte mi dispiace per lui che sia costretto a vedermi in certi stati penosi ahahah

  66. io ho dato il primo bacio al mio attuale ragazzo mentre ero in pigiama e con gli occhiali ad una vacanza con gli amici ahah XD

  67. Il bello di avere il ragazzo vanitoso 😉 Il mio ragazzo ha una cremina favolosa comprata a peso d’oro in farmacia, quasi quasi la lascio a casa di proposito la mia!

  68. Io faccio prima, non vado a casa sua volentieri e non sono mai rimasta da lui x scelta.. Per cui viene sempre lui da me.. E gli uomini hanno si e no bisogno di una t-shirt x dormire… In più io sono provvista di spazzolini x ospiti.. Problema risolto 😉

  69. Se…il mio se non riempie il borsone da palestra fino alla zip quando viene da me (anche solo per una notte) non è lui.

  70. Clio già che ci siamo ci parleresti del sapone in dettaglio? Io non ho ancora trovato un buon detergente per il viso e sto usando in combo col face cleansing di imetec (dupe del clarisonic appena ricevuto in regalo e a mio parere molto valido) il sapone liquido idratante neutro roberts. Mi sembra che la mia pelle ne stia traendo giovamento, sono già 10 giorni che vado avanti così. Ma faccio male??

  71. Nooooo, troppo spreco lasciare prodotti incustoditi per quelle rare volte in cui potrebbe capitare l’occasione! La cena con amici andrà bene comunque anche se non sono truccata!! 🙂 magari lascerei la crema idratante e i prodotti per i capelli, consiglierei di acquistare il set di boccette da viaggio e riempirle con i prodotti preferiti! 🙂

  72. Diciamo che mini trousse e assorbenti li porto sempre in borsa, il portalenti con soluzione pulita ho imparato a metterla nella trousse , portandomi dietro anche gli occhiali da vista. Lo spazzolino è stata una delle prime cose che ho portato a casa sua (anche perchè se posso mi lavo i denti dopo mangiato), shampoo, balsamo e phon non sono un problema perchè vive ancora con i suoi…La vera vera vera emergenza è lo “struccaggio” e crema idratante (che di certo non posso andare a prendere nel bagno in camera della madre). Migliore soluzione…Salviettine struccanti (comode quelle confezionate singolarmente) e campioncini di crema in bustina!

  73. Ciao a tutte!!
    Quelle volte che dormo dal mio ragazzo mi porto due pochette:
    La prima contiene detergente viso (mini taglia!), struccante bifasico occhi, crema idratante, crema da applicare sulle imperfezioni e il contorno occhi.
    La seconda contiene fondotinta, pennello, primer, ombretto (o una palettina piccola), eyeliner, matita nera, mascara e ombretto x sopracciglia.
    Per lo struccante viso e il tonico mi è “capitato” di usare quelli di sua mamma.. tra l’altro di ottime marche!!
    Il deodorante invece..uso quello del mio ragazzo!! mi piace tantissimo e quando posso me lo spruzzo 😀 😀

  74. Ciao Clio e ciao ragazze, sono single, però poco più di un anno fa ho fatto per alcune notti a settimana la babysitter, avevo lasciato là giusto il latte detergente, dischetti di cotone, uno spazzolino e il dentifricio (e mi portavo i trucchi in borsa, perchè magari il giorno dopo andavo all’università: fondotinta, correttore, cipria, blush, mascara, a volte addirittura base per ombretti e ombretti, quindì anche un pennello viso e un pennello occhi). 😀

  75. si si si, 3 volte si, quando andavo nella nostra casa in montagna.
    All’inizio mi portavo sempre la mia bella borsetta con dentro tutto, finché un giorno ops, mi dimentico i trucchi a casa……Mio Dio, ho ribaltato il bagno alla ricerca di un mozzicone di matita occhi…niente. Ok da allora ho messo dentro il necessario ;D

  76. ma per me che le uso tutti i giorni quelle mensili convengono di più economicamente parlando…

  77. Ciao, anch’io a volte uso le lenti a contatto (ma giornaliere), so che è davvero sconsigliato tenerle più di 8 ore, si rischiano cose brutte, io faccio così (in genere ahaha): metto gli occhiali in borsa anche se uso le lenti a contatto, così qualunque cosa accada avrò gli occhiali in borsa 😀 (comunque io sono single, ma è una mia abitudine).

  78. Io piuttosto mi struccavo prima di andar da lui e non portavo nulla!!! Aveva un bagno orribile, niente mobili niente appoggi e niente specchi decenti…quindi ci rinunciavo in partenza proprio!!! Ma la tragedia degli assorbenti l’ho vissuta: con relativa corsa a prenderli da me, che ovviamente era notte fonda e nessun negozio disponibile…per fortuna era solo 20 min d’auto, e lui l’auto ce l’aveva XD. Son traumi

  79. Io sono un caso a parte: ho una relazione a distanza, quindi quando vado da lui uso la trousse da aereo ahahahahaha

  80. Questo post credo sia il più utile di sempre! Mi dimentico sempre qualcosa e, certo una soluzione sarebbe quella di lasciare qualcosa da lei, ma ho paura di occupargli metà bagno! per adesso vado avanti a minitaglie anch’io…

  81. Il mio ragazzo é più fissato di me inoltre é parrucchiere quindi coi capelli sto a posto.creme cremine struccanti in gel li usa anche lui pure le pinzette x le ciglia.x quanto riguarda il trucco io la mia pochette ce l ho sempre appresso non esco mai senza!

  82. Come me! Anch io nella mia borsa la pochette del trucco non manca mai anche se vado a fare shopping x un pomeriggio!e ho di tutto matite rossetti correttori fondo liquido e compatto 3 4 mascarA matita nera eye liner blush illumunante e 2 ombretti passe partout! Poi il mio lui é parrucchiere quindi i capelli me li aggiusta lui e x la pelle é un fissato quindi uso la sua roba!

  83. Bellissimo post brava Clio è una cosa irrinunciabile avere due cosine a portata di mano che ci danno sicurezza e ci fanno stare bene!

  84. posso dare un consiglio lampo? mi è capitato di andare a dormire dal mio ragazzo e non avere niente con cui struccarmi…NEMMENO IL SAPONE PER IL BUCATO! siccome non dormirò mai con il trucco sugli occhi ho preso un pochino di carta igienica e dell’olio di oliva e ragazze.. non vi dico che sia uan cosa piacevole da fare tutti i giorni (io mi strucco con l’olio di cocco, ma quello di oliva non viene assorbito altrettaneo bene dalla pelle mi sembra) ma il suo sporco dovere lo ha fatto! persino un uomo che vive da solo ha una bottiglia di olio per condirsi a pasta in casa 😀

  85. Magari questo post ti sembrava scontato Clio, ma non lo è affatto! Ogni volta che vado a dormire con il mio ragazzo porto un borsone, sembra che sto per partire chissà dove..

  86. l’idea non nè, niente male anzi…..ma è che da quando l’ho letta che non riesco a fare meno di ridere ho l’immagine di me stessa che mi strucco con l’olio dal mio compagno e la faccia di lui mentre lo faccio… dovrei provarci anche solo per vederlo dal vivo hehehhe…..

  87. Mi sono già trovata in situazione disperate! Una sera che sono uscita con mia zia, mi ha proposto dopo di dormire a casa sua. Mi sono detta va bene è una donna avrà il necessario a casa sua…beh no!!! Ho dovuto struccarmi con una saponetta (che male x gli occhi!).
    Poi a casa di un’amica mi sono struccata con una salviettina x bambino!
    Non sapevo che cosi tante donne non si struccavano o lo facevano sotto la doccia con il sapone x il corpo!!
    Figurati x me che sono una pazza x acqua micellare, struccanti occhi e tonico!

  88. Stavo per scriverlo anche io! Mi raccomando però, non tenerti mai le lenti mentre dormi, una mia amica (fonti di prima mano, non leggenda metropolitana! :P) ci è andata all’ospedale perché le era rimasta incastrata nell’occhio e si stava tipo “fondendo”…risultato? Rischiava di perdere la vista ad un occhio!!!

  89. Io sono una maniaca del controllo e una vanitosona da protocollo – pessima combinazione!
    Così per necessità ho creato una seconda trousse da portare con me al lavoro (lavoro 8 ore d’un pezzo: ci sta qualche ritocchino, no?) che è composta da:
    1 campioncino di crema giorno, 1 fondotinta (se faccio la mattina mi alzo alle 5.30 quindi mi trucco direttamente al lavoro), 1 cipria (low cost della L’Oreal, ma alla fine un sacco buona), 1 mascara, 1 pennello (quello retraibile di Chanel – una schickeria unica), 1 balsamo per le labbra, le salviettine oppacizzanti (grande scoperta il dupe di KIKO xche ne suo veramente tanti), i cotton fioc (il mio salva vita trucco occhi) e un paio di campioncini di profumo…
    Oggi manca il blush xche non ne ho uno che uso poco o low cost (ed infatti devo provvedere).
    Se no con questo mi sento a posto. E’ troppa roba? :))))

  90. W i nostri ragazzi immaginari che sono sempre perfetti 😀
    Allora io lascio: delle piccole jar con fondotinta e correttore, una cipria, un blush, un mascara, il latte detergente e i dischetti 😀

  91. Tenero e anche serio.. Di solito i ragazzi sono super-spaventati quando cominci lasciare qualcosina qua e là

  92. Ciao Clio bellissimo post e utile anche se sono cose che gia sapevoo e sempre bello leggere i tuoi consigli 🙂 io personalmente faccio come hai detto te e ho acquistato dei prodotti da lasciare a casa del mio fidanzato in caso di necessità e non faccio mai a meno delle mie creme idratanti,non so stare senza!

  93. No, anzi mi stupisco che manchi il blush 😀 (potresti metterne uno essence o catrice o revlon).

  94. Il top è quando lo accolgo in pile pantaloni della tuta e turbante in testa xD certe volte dispiace anche a me che mi veda così ahah

  95. anche l’ acqua di rose ti brucia il viso? parlo proprio di quella classica roberts senza alcool.
    si a me piace molto usare le saponette. poi quelle valobra a quanto ne so sono tra le migliori in commercio (e ce n’è per tutti i gusti o meglio tipi di pelle/esigenze!). oltre a quella alla lattuga che sto usando ora ne ho preso anche una alla vit A e carotene in previsione dell’ estate: dovrebbe “proteggere” l’ abbronzatura oltre che essere delicata sulla pelle arrossata dal sole. vedremo se sarà all’ altezza di quella alla lattuga 🙂

  96. In realtà puoi usare qualsiasi olio, che “aggrappa” lo sporco (leggi trucco), in base a come lo tollera la tua pelle! Inumidisci un batuffolo di cotone e getti sopra due gocce di olio, poi lo passi sulla pelle o sugli occhi (potrebbe irritarli leggermente subito dopo ma poi passa). L’importante è sciacquare col sapone dopo per evitare che l’olio occluda i pori e ti faccia uscire i brufoletti! Io lo uso ogni giorno 🙂

  97. Se penso a tutte quelle cose che tengo in borsa perché “non si sa mai…”! Ho una piccola pochette sempre con me con una matita nera, correttore, un bellissimo ombretto liquido color tortora (dopo l’orribile esperienza di cialde in polvere distrutte nella borsa), un illuminante in crema, un mascara e un lucidalabbra colorato.
    Non usando le polveri evito di dover portare anche i pennelli e risparmio spazio

    Un altro piccolo accessorio che tengo sempre in borsa è il Travalo, un porta profumo della grandezza di un rossetto

  98. Giorno clio. Anni fa ho beccato quello che e’ diventato mio marito a prendere nota di quello che avevo nel beauty per ricomprarlo e farmelo trovare a casa. .all’epoca io stavo a Torino e lui a Padova. Più di così non si può chiedere

  99. me lo ricordo!!! Era Charlotte Tilbury!
    comunque sì, povero cristo… a volte è costretto a vedermi in condizioni allucinanti! XD per esempio: venerdì scorso avevamo una comunione, quindi alla mattina mi ha vista tutta infighettata con tubino nero, truccata bene, i capelli a posto… poi alla sera avevamo un compleanno ma nel frattempo mi ero cambiata per star comoda prima di vestirmi di nuovo prima di uscire. Gli apro la porta in:
    -felpa
    -pantaloni della tuta felpati
    -calzino bianco
    -capelli raccolti in un elastico ipercolorato ed enorme stile anni ’80.
    Almeno ero ancora truccata dalla mattina XD

  100. Lui abita da solo in un monolocale, quindi anche volendo non potrei lasciargli troppa roba XD per quando “migro” a casa sua per la notte fortunatamente ho lì le salviette struccanti (occupano meno spazio e sono veloci!) e una crema idratante (omaggio dopo un weekend in spa che ho fatto tenere a lui). Effettivamente fare una piccola trousse con degli elementi essenziali sarebbe una cosa intelligente XD anche perché puntualmente, testa a banana come sono io, ogni volta che preparo le cose dimentico il mondo!!
    Però non ho problemi a farmi vedere da lui completamente struccata XD anzi… dopo che mi vede la mattina appena sveglia con i capelli che durante la notte hanno avuto vita propria, gli occhi impastati dal sonno e chi più ne ha più ne metta sinceramente farmi vedere più ordinata e struccata non è assolutamente un problema! 😀

  101. Ahahah per gli uomini il makeup è una stregoneria!!XD Che poi pensandoci bene noi li vediamo sempre al naturale perché non hanno modo di truccarsi(a parte quello che davvero lo fanno,oppure si tingono ecc….)questo è un po’ un loro svantaggio/vantaggio!!

  102. vero!! XD però sinceramente se il mio moroso dovesse stare così dietro al suo aspetto non credo che mi andrebbe benissimo XD nel senso… si cura e si lava regolarmente, ma non ha mai incontrato la ceretta, non si tinge e non si trucca (Halloween a parte)… l’unica cosa che ha mai incontrato nella sua vita è stata la mia pinzetta l’altra sera perché gli ho tolto un paio di peletti delle sopracciglia (quelli lunghi che crescono a dismisura senza motivazione effettiva, per intenderci) che glieli avrei lasciati lì, ma mi urtano fisicamente ^_^”

  103. Io risolvo portando la trousse ogni volta 😀 così posso aggiungere o togliere quello che voglio a seconda delle occasioni:)

  104. Queste saponette Valobra dove si possono trovare? Mi hai incuriosita e vorrei provarne una… grazie !

  105. L’uomo più curato della donna nooooo!!!Per loro va bene l’essenziale,come le sopracciglia(anch’io odio quel” monociglia”che si forma) xD

  106. Guarda, fosse per me nemmeno quello XD (tranne casi estremi – monociglio alla Elio)
    Oh! Mi sento in compagnia XD la cosa bella è che una volta per scherzo mi fa “Almeno una volta nella vita devo provare la sensazione della ceretta! E’ un’esperienza da fare!”. Dopo due peletti strappati appena vedeva che mi avvicinavo con la pinzetta era lì alla “NONONONONONONONO!!!!” … credo che abbia cambiato idea! 😀

  107. io purtroppo qua da me non le trovo in negozi fisici. così le acquisto sul sito spendibenestore.it. costicchiano ma sono saponette enormi, quella alla lattuga è da 150 gr.! durano un sacco. inoltre il sito vende tantissimi prodotti interessanti, io compro anche l’ hennè neutro sitarama là. purtroppo l’ unico neo è che le spese non sono proprio bassissime e la quota da raggiungere per non pagarle è (mi pare) 80 euro (non è proprio pochissimo). però il sig. Roberto che lo gestisce (ormai siamo amici 🙂 ) è gentilissimo e sono sempre celeri nello spedire

  108. Ahahaha io una volta ho fatto una ceretta fai da te con miele e zucchero trovata su internet,l’ho provata su una gamba di lui….i risultati sono stati una tragedia!!!Questa specie di pasta una volta stesa non andava più via,i peli sono rimasti lì ma in compenso lui si è trovato una gamba tutta rossa e appiccicosa,per non parlare del dolore che ha provato xD Non ha voluto più saperne di miele e cerette!!!Ahahah

  109. Ciao a tutte! 🙂 eeeeh con questo argomento mi sento tirata in causa, io da 3 anni e mezzo ho una relazione a distanza, un’oretta da Milano, quindi, abitando il mio ragazzo da solo, tutti i weekend o anche 3/4 gg tutte le settimane sono da lui, all’inizio non sapevo davvero come fare perché tengo tantissimo a skincare e ad essere comunque sempre presentabile, quindi ormai le ho provate tutte, campioncini, shampoo solidi, balsami in mini taglie e non, mini trousse con trucchi ma niente mi sono rassegnata e mi sono comprata i doppioni ahah ora tengo un’acqua micellare e una crema idratante (Avene con cui mi sto tra l’altro trovando molto bene), un detergente (preso al volo da acqua e sapone della Delidea, non è male) mi porto dietro l’acqua termale che mi fa da tonico, e i trucchi me li porto quasi tutti perché tanto ho un’unica trousse (a parte i rossetti) e mi piace anche cambiare un po’ se usciamo (immancabili la palette natural eyes too faced e la mia componibile Nabla) invece nulla non ci crederete ma la spazzola me la porto sempre dietro (che lo so fa un po’ ridere come cosa) però non riesco a trovarne una che non mi spezzi tutti i capelli tranne la mia amata in Tek (che però costa tanto), ho visto che da Sephora che vendono la tangle teezer e penso la prenderò a breve perché non posso andare avanti così ahahah ciaoooo 🙂

  110. Oddio!! XD No no, non ci tento neanche! XD già io su di me non riesco a farla (quindi mi affido alla mia cara estetista) figuriamoci a farla a qualcun’altro XD … saprei cosa fargli in caso un giorno mi farà girare le palle XD

  111. una piccola trusse a casa del moroso è quasi fondamentale quando si è distanti e si viaggia sempre in treno per vederlo… non si può viaggiare con una valigia piena di trucchi 😀 servono anche i vestiti!!

    Scherzi a parte ci sono alcune cose che servono sempre, come le salviette struccanti o i dischetti di cotone, deodorante, dentifricio, shampoo e (anche condiviso)

  112. Ciao Clio, bellissimo post…seguo sempre i tuoi articoli, utilissimi. Volevo chiederti, visto siamo in clima matrimoni…cosa metteresti in una trousse di emergenza sposa? Sono interessata perchè a Settembre mi sposerò…e ho paura che il trucco non resista per tutta la giornata (anche se mi farò truccare da una professionista). Ti ringrazio in anticipo…cosa non manca mai nella borsetta quando sei invitata a un matrimonio? Porti solo cipria e rossetto o anche altri prodotti? Sono curiosa…grazie in anticipo!!!

  113. in genere porto tutto in borsa, spazzola, spazzolino,matita nera,cipria,deodorante roll on, e rossetto (immancabili) e un pennello retraibile… e da che ti conosco, uno spray idratante, Vado bene? ciao

  114. Io alterno una saponetta idratante e una con un leggero effetto scrub mattina e sera…sono mesi che le uso! Ho sempre usato tanta crema idratante, prima di andare a dormire, per evitare le pellicine e poi tanto correttore per coprire tutte le bollicine che mi spuntavano. Dopo quasi un anno non ho più bisogno di questi prodotti! Se la tua pelle ti sembra sana e fresca, forse è perchè è realmente migliorata! 🙂

    ps: nel frattempo è passato un mese, come va? 😉

  115. Il mio ha superato la paura e l’ho beccato a impiastricciarsi di rossetto come un bambino 😮 ahah

  116. Direi bene, mi sono usciti degli sfoghi ai lati del viso come solitamente mi capita in dirittura d’arrivo del ciclo ma non mi sono fermata e ho continuato a usare il face cleansing una volta al giorno, la sera perché la mattina mi alzo prestissimo e penso solo a sbrigarmi ad uscire XD però devo dire che i pori dilatati si sono abbastanza ristretti, i punti neri vabbè li chiamo x nome ma anche io nn sono costante nell’utilizzo dei cerottini specifici XD di sicuro mi sento sempre molto pulita e fresca dopo aver usato la spazzolina 🙂 adesso uso un sapone con antibatterico e sembra funzionare nel ridurmi lo sfogo 😀

  117. Sai che tanti anni fa stavo con un ragazzo che mi rubava i profumi? Ma la cosa buffa (e anche un’ingiustizia universale) era il fatto che sulla sua pelle si ‘aprivano’ in una maniera incredibile, aveva a che fare con il suo PH credo, di sicuro su di lui i profumi erano più belli che in negozio o su di me, e duravano un qualcosa tipo 12 ore… Valo a capì….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here