Ciao a tutte!

Oggi vi presentiamo una bellezza di cui non abbiamo mai parlato prima qui sul blog. Si tratta della più famosa attrice cinese, Fan Bingbing, che a Cannes quest’anno, con i suoi look ha lasciato a bocca aperta uomini e donne di tutto il mondo. Ha indossato look che richiamano la primavera, l’Oriente e ha adottato un make-up leggero ma di grande impatto. Tutto di lei ha ammaliato: da i capelli all’abito. Volete scoprire i suoi segreti per essere cosí bella? Leggete oltre!

4d40568ajw1es4f9y7hh8j20o3104tix

Attrice, cantante, produttrice cinematografica, filantropa, e grande donna d’affari, Fan BingBing è la bellezza asiatica più famosa della Cina, il suo paese.

A 30 anni, con la sua pelle e gli occhi da bambola, è diventata un vero e proprio simbolo per le donne cinesi. In lei c’è molto di più di una semplice icona di bellezza, è unica proprio perché è riuscita a rivoluzionare l’immagine della donna in Cina, con il suo stile prorompente è riuscita in qualche modo a “liberare” il popolo femminile dalle tante costrizioni imposte loro dalla società.

Oltre che per i film e la sua carriera di cantante, la giovane è diventata famosa per i suoi magnifici e coraggiosi look. Non di meno ha fatto per quest’ultima edizione di Cannes alla quale ha indossato abiti fioriti che tanto ci hanno fatto pensare alla primavera. Non solo: ha sfoggiato pettinature e make-up che, in poche ore, hanno fatto il giro del Web e hanno subito fatto parlare di sé per raffinatezza ed originalità.  

Ma analizziamo ora i suoi look del Festival. Il primo, quello che più ha attirato tutti gli occhi degli spettatori, è quello in cui ha indossato un abito Marchesa con grandi fiori applicati in tutta la sua lunghezza, forse il più romantico di questa edizione.

france_cannes_film_festival_2015_003

fan-bing-bing_1



FFN_MadMAx_CannesRC_CHP_051415_51740685

Abito leggero in tulle, gioielli che la impreziosiscono senza esagerare un outfit già di per sé molto ricco e, non poteva mancare una pettinatura intrecciata con fiori che riprende il resto dell’abito.

In realtà fiori e trecce non sono una novità, anzi sono proprio la maggiore tendenza degli ultimi tempi e soprattutto prevista per questa estate. Pur essendo una pettinatura elaborata, hanno cercato di renderla più fresca possibile: una cascata di boccioli e corolle nei colori rosa, giallo e lilla applicati in una fitta treccia che le circonda la testa e con la fronte incorniciata da una lunga e bombata frangetta. 

Essendo Fan una delle testimonial ufficiali di L’Oréal Paris per il Festival, ha svelato con quale prodotto è stata realizzata e fissata l’acconciatura: si tratta della lacca Elnett Oli preziosi camelina, fissaggio forte. Quest’ultima ha lo scopo, oltre a quello di fissare i capelli, di renderli brillanti ed esaltare il colore. 

894379-e05e00ae-fa9f-11e4-8bbc-a4e8f2601378

Ma passiamo ad analizzare il make-up di questo suo primo look, realizzato interamente con prodotti L’Oréal Paris della quale è ambasciatrice.

11264547_555036721301265_4050044_n

CE_qSHHUgAEmyqN.jpg-large

Per quanto riguarda la base, hanno utilizzato il nuovo fondotinta Infallible 24H Matte della nuance Ambre, perfetto chi ha la pelle grassa e deve mantenere un look impeccabile per molte ore. Dalle foto si può notare anche una spessa linea di eyeliner sulla palpebra superiore, realizzata con l’eyeliner Perfect Slim in colore nero. Sempre sugli occhi, una generosa dose di mascara: il Superstar by ciglia finte, “il mascara doppio gesto”. Per le labbra invece hanno utilizzato il Color Riche l’extraordinaire 600 nella tonalità Nude Vibrato.

col2

Ma passiamo ora al secondo look, sfoggiato dall’attrice cinese, che ci ha colpite particolarmente. Si tratta, anche questa volta, di un abito simile ad un bellissimo prato fiorito, del  brand d’alta moda Ralph&Russo che sta spopolando tra i guardaroba delle star proprio in questi giorni.

The-most-glamorous-Cannes-2015-Red-Carpet-dresses-fan-bing-bing

fan-bingbing-pink-green-floral-dress-cannes-2015-w724

 L’ abito è completamente diverso dal precedente: la silhouette valorizzata dall’aderenza e le spalle scoperte rendono il look molto sexy ma sempre raffinato. Gli orecchini pendenti con preziosi dello stesso tono di verde dell’abito rendono il tutto ancora più curato nei minimi dettagli.

CE700M1WIAAiQ31

Questa volta Fan ha optato per un’ acconciatura molto diversa anche se prevedeva ancora trecce e capelli raccolti in uno chignon basso centrale. La base lucida e liscia era fissata con la lacca Elnett, fissaggio forte.

22354751

fan-bing-bing-en-chopard-682x1024

Il suo make-up invece non è stato stravolto: solo eyeliner e colore delle labbra sono cambiati. Sulla palpebra hanno utilizzato il Superstar by superliner, mentre nelle labbra la tinta gloss Glam shine 6H numero 501 nel colore purple obsession.

coll1

Ragazze cosa ne pensate? Vi piace l’attrice? L’avete vista prima? Vi piacciono i suoi look? Preferite il primo etereo e sognante o il secondo, aderente e sexy? 

47 COMMENTI

  1. Non conoscevo Fan, una bellissima donna davvero :)) mi piace in entrambi i modi (forse più nel secondo look), trovo che i fiori anche tra i capelli siano troppo, visto che già l’abito è molto importante!!

  2. Non avevo mai visto Fan!
    Bella donna ma non mi piace ne uno ne l’altro vestito… E gli occhi secondo me potrebbero essere valorizzati in un altro modo.. Quell’eye-liner li non mi piace molto.. Beh de gustibus! 😉
    Ps: oggi sono riuscita a leggere il post dall’email, ma per commentare dovevo cliccare la pagina è quindi poi non si apriva lo stesso.. (Parlo sempre da visione dall’ipad)

  3. Molto bella ed elegante..incredibilmente credo che la riga sull’occhio non le doni..la vedrei meglio con un trucco sfumato, bellissima con entrambi gli abiti..ma per me quello con i fiori è WOW!

  4. non la conoscevo…..promosso il makeup,ma bocciati gli outfits….salvo solo quegli splendidi orecchini con smeraldi!!!

  5. Entrambi i vestiti…. WOW! Sono stupendi! Così come gli orecchini sul verde, sono super raffinati, mi piacciono proprio tanto. Avrei però alleggerito un po’ tutto del primo outfit: qualche gioiello e fiore in meno e già mi piacerebbe di più.. Ma è forse una questione molto personale…!

  6. Visto che è stato nominato vorrei approfittare per chiedere a Clio una review sul nuovo mascara Superstar! Se non sbaglio nella foto con i prodotti nuovi che hai postato su instagram c’era anche quello

  7. Amo le bellezze orientali : lei è stupenda, così come il makeup e i gioielli. Gli abiti sono belli ma un po’ troppo “pomposi” per i miei gusti…

  8. Bellissima! Mi stavo giusto chiedendo perché non fosse stata menzionata sinora! Da sogno i due outfit e portati da Fan con grande disinvoltura! Il trucco è bellissimo anche se trovo che il secondo colore di gloss le doni di più! Vorrei tanto sapere che colore è l’ombretto: quest’estate mi sta intrigando molto (anche se io ho gli occhi verdi…).

  9. Non la conoscevo … preferisco in assoluto il secondo look sia per l’abito, capelli, orecchini….. nel primo c’erano un pò troppi fiori (già il vestito era con i fiori più quelli in testa a lei )…

  10. Bella lei e originale negli abiti. Con il primo però avrei messo un unico fiore in testa. Però la preferisco a tutti gli altri look piuttosto banali.

  11. Avevo letto il titolo in fretta e pensavo che fosse una cosa sui fan a Cannes hahahaha
    Bellissima comunque! Il primo vestito di Marchesa mi ha conquistata

  12. E’ bellissima, raffinata e di classe….il trucco semplice ma perfetto e i vestiti sono da sogno, ma che pelle splendida ha???

  13. Chissà perché i gloss de L’Oreal su queste belle donnine sono perfettamente incantevoli e mi attirano, poi visti dal vivo non mi dicono niente…
    Vale per L’Oreal come per altre marche medio-economiche.

  14. I vestiti sono bellissimi soprattutto il secondo. A me sembra che gli orientali esagerino con gli abiti per sembrare eleganti o alla moda. Forse é una mia impressione e mi sbaglio, anche perché non conosco bene la ragazza come personaggio, peró se le avessero proposto un abito semplice non si sarebbe sentita elegante come con questi abiti ricchi di dettagli e importanti.
    Ho notato anche in metro che alcune ragazze giapponesi si vestono con abiti staappariscenti e ho pensato che lo facciano perché “siamo a Milano e voglio essere alla moda”. L’ho notato solo io? Qualcuno sa se fa parte della cultura Orientale o se ho preso un granchio assurdo con queste osservazioni?

  15. Non la conoscevo questa attrice ma è molto raffinata ed elegante e nel primo look era romanticissima!!! Mi piace anche l’acconciatura!

  16. bellissima come l’altra attrice cinese di cui nn ricordo il nome SunLee mi pare .hanno una grazia e una bellezza rare …i look mi piacciono abbastanza ,i make up sono molto belli e diversi dai soliti voto 8

  17. Sun Lee è una modella coreana. Forse ti riferisci a Gong Li, celeberrima e raffinatissima attrice cinese.

  18. La conoscevo già, ma non ho visto suoi film (a parte x-men, giorni da un futuro passato…). La trovo bellissima e elegante, come la sua più nota collega Gong Li (Lanterne rosse, Sorgo Rosso, Addio mia concubina, 2046).

  19. dovresti fare più spesso i cool spotting su artiste o personaggi asiatici..io che seguo molto corea e giappone posso dire c’è davvero molto da vedere ed è bello vedere un punto di vista differente

  20. A mio gusto, le donne orientali sono tra le più belle. Sarà la mia passione per la Cina, la sua arte e la sua storia, ma bellezze come Michelle Yeoh, Ziyi Zhang e Gong Li sono un pezzo avanti a tutte! E Fan non fa eccezione 😉 Bacioooo

  21. A me le sue pettinature ricordano quelle di Frida Kahlo, quindi non ci trovo nulla di originale, forse sono solo più moderne… A parte questo, bellissima donna, sembra eterea!

  22. Post molto interessante anche se bisognerebbe rivedere un po’ la sintassi.
    Mi piacerebbe che approfondiste anche i look di altre attrici e modelle asiatiche come Zhang Ziyi o Gong Li

  23. Post molto interessante anche se bisognerebbe rivedere un po’ la sintassi.
    Mi piacerebbe che approfondiste anche i look di altre attrici e modelle asiatiche come Zhang Ziyi o Gong Li

  24. Non la conoscevo prima d’ora, mi ha ammaliata…che film ha fatto sinora?
    Alcune donne asiatiche, come la donna in questione, sono dotate di una bellezza eterea. Pelle perfetta, invidiabile

  25. Una delle regine del Red Carpet di Cannes!
    Lei e Lupita Nyong’o sono le attrici che mi hanno colpita di più!

  26. bellissima……mamma mia che eleganza.
    a me piace tantissimo il primo look perché le mette in risalto il viso.

  27. Andrò controcorrente, ma a me non piace proprio: non posso dire che sia brutta, perche oggettivamente è quasi perfetta, ma non so, non mi piacciono gli abiti, mi sembrano quelli che avevano le bambole del 800′ che mia nonna collezionava!! Anche il trucco ni, secondo me avrebbe potuto valorizzare meglio la sua forma di occhio e la sua bellezza in generale… non mi convince insomma! Poi i gusti son gusti…

  28. Ho commentato i tuoi ultimi post lasciando immagini con i suoi look, non so come ho fatto a perdere di vista questo articolo. Fan Bingbing è davvero bellissima e sempre super elegante, l’adoro 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here