Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi della nuova linea estiva in edizione limitata di Mac, che altro non è che un’esplosione di colori: la Wash&Dry. Abbiamo raccolto per voi le opinioni del Web per potervi aiutare in un’eventuale acquisto. Se siete curiose e state cercando qualche prodotto nuovo per l’estate, leggete oltre!

MAC-Cosmetics-Wash-and-Dry-Summer-2015-collection-1

Questa edizione limitata é caratterizzata da un packaging coloratissimo e divertente, in linea con i colori dell’estate e dei tramonti in spiaggia. Mac sembra volerci offrire un nuovo kit di prodotti (quasi tutti waterproof) per la stagione calda.

MAC-Cosmetics-Wash-and-Dry-Summer-2015-collection-2

Per quanto riguarda le labbra, Mac ci propone 4 rossetti dalla texture idratante: Creme d’ Nude, un nude cremoso da una buona durata ma che potrebbe essere un po’ troppo coprente per alcune carnagioni rischiando l’effetto “labbra da morto”; Morange, un’opaco arancione con sottotono rosso che, dalle recensioni, sembra essere super pigmentato ed a lunga durata; Steam Heat, un rosso medio/scuro con sottotono giallo e finish satinato, unica pecca: sembra non essere molto idratante; per ultimo Tumble Dry un corallo pesca molto chiaro leggermente perlato e dalla durata molto breve (da una a due ore massimo).



mac-wash-dry-lipsticks

 

Sempre per le labbra troviamo i lipgloss “Lipglass” di 4 colori diversi: Domestic Diva, un rosa caldo con tanti glitter che sembra durare sulle labbra fino a 5 ore; Girl on Board, un beige chiaro perlato che dopo un paio d’ore tende ad andare nelle pieghette delle labbra; Hot/Cold, un rosso freddo molto cremoso e dal finish semi opaco che sembra poter durare sei ore; Laundry List, un arancio dal sottotono giallo e dal finish cremoso.

30747da1be46388f433025ddb83b088d

Ma passiamo ora a vedere i prodotti per la base ed iniziamo dalla Freshen Up High-Light Powder, una polvere composta da tre diversi colori che vanno dal corallo molto scuro, al giallo limone fino al giallo/beige. Dalle recensioni la texture sembra essere molto cremosa e leggera e dura ben 8 ore sulla pelle. Può essere usata su tutto il viso per un effetto “bagnato ed abbronzato”, oppure sulle guance con il doppio uso di highlighter e blush.

mac-washanddry-620-9

Sempre per la base hanno pensato a due blush: Crisp Whites, un color pesca dal finish perlato e dal sottotono caldo e Hipness, un rosa satinato che nella pelle ha un effetto matte. Hanno entrambi una durata di massimo 6/8 ore. Oltre ai blush hanno ideato due bronzer che però non sembrano piacere molto: Matte Bronze di un marrone scuro ma dalla texture secca e non molto pigmentata e Refined Golden, dal finish perlato ma con shimmer troppo grandi che quasi scivolano via dal viso. Per finire ci sono anche due terre per contouring: Delicate dal finish frost e Golden Rinse dal finish matte che non sembrano essere al pari delle altre terre di Mac, generalemente apprezzate dal pubblico.

MAC-Wash-and-Dry-Collection-Summer-2015-B-e1430407160422-600x321

MAC_Wash_and_Dry_Summer_2015_makeup_collection7

E per stendere queste polveri o creare un bel contouring non potevano di certo mancare due pennelli nuovi di zecca e una bella pochette per contenerli degli stessi colori vibranti dei prodotti!

mac-wash-dry-bags-brush

Passiamo ora parlare dei prodotti per occhi e cominciamo con le tre palette Eyeshadow Trio Veluxe Pearlfusion: la Green Clean per le amanti del verde, Permanent Press per chi preferisce le nuance naturali sul marrone e Warm Wash, sulle nuance del rame. Tutti gli ombretti si possono utilizzare anche da bagnati e, dalle recensioni, in questo modo risultano essere più pigmentate.

17135012528_80179a00ba_o

Sempre per gli occhi 4 nuove liner, i Technakohl Liner nei colori: Coin Operated, un grigio perlato cremoso e pigmentato, Colour Matters, un verde acido matte molto intenso, Practice Makes Perfect, un blu scuro perlato che però non risulta essere omogeneo quando steso sulla palpebra e Sudsy, un blu marino perlato che però sembra essere molto secco.

Nella collezione non poteva mancare un mascara waterproof effetto ciglia finte.

wash-dry-technakhol-liner-combined

mac-washanddry-620-8

 

Ma, nonostante la grande varietà di prodotti presentati in questa collezione per l’estate, il vero focus vuole essere sulle sopracciglia come si può notare dalle locandine che recitano: “The modern brow”.

MAC-Wash-and-Dry-Collection-Summer-2015-Promo-4

 

MAC-Wash-and-Dry-Collection-Summer-2015-Promo-1

 

Per la linea sopracciglia infatti hanno realizzato: 5 colori diversi di gel/creme waterproof in vasetto, 4 colori diversi per matite automatiche dalla punta finissima, ben 6 diversi colori di mascara per le sopracciglia e un gel trasparente per pettinarle e fissarle.

WASH-AND-DRY-MODERN-BROW-LINEUP-01

..E per finire, proprio perché non hanno voluto farsi mancare niente, hanno completato l’edizione limitata con questi due smalti: Monday Blues, un blu intenso dal sottotono violaceo e Washeteria, un verde acqua.

00WASH & DRY-MAC STUDIO NAIL LAQUER-MODAY BLUES_300-horz

 

 

Ragazze cosa ne pensate? Vi piace questa nuova linea make-up per l’estate? C’è qualcosa che correreste subito a comprarvi? Avete provato qualcosa? Fateci sapere la vostra opinione.

Un saluto a tutte! 

65 COMMENTI

  1. Cosa comprerei a comprarmi?
    Basta parlarmi di MAC per farmi venire l’acquolina in bocca… ringrazio chi ha fatto la scelta colori dei rossetti mettendoli tutti a base gialla così chi li mette sembra un bel fumatore incallito con i denti gialli 😀 chiederei una reviewda Cliuz ma considerando che sono in edizione limitata sarà già tutto esaurito :-(:-(

  2. Non capisco il senso di questo post .. Visto che non li hai provati tu direttamente! Fare un post x sentito dire… Mah!
    Io ho l’illuminante..ma una volta levato il primo strato perde la sua luminosità ed e’ satinato! Morange ha una durata molto buona ed è un colore pieno…

  3. Wow!! Io comprerei tutto! A me piace molto questa tipologia di post perché non ho tempo di cercarmi le varie collezioni sul web, vi prego continuate a farle!!!!

  4. Quanta bella robina, ma come è di mia abitudine non acquisterò niente. La MAC per l'”uso che ne faccio io” è davvero troppo costosa!

  5. Guarda, anche io ci ho pensato. Anzi la prima cosa che ho pensato è stata “strano, non ci sono i prezzi”. Poi ho pensato “bene, questa volta si sono impegnate e hanno raccolto informazioni”. Infine mi son detta ” ma se questi prodotti son sul mercato da abbastanza tempo per esserci delle recensioni on line, ma perchè non sono stati testati anche da chi scrive? Chiaramente non tutti i prodotti ma qualcuno…una palette, una matita…”. Però, sai che c’è, guardiamo il lato positivo…l’informazione sulle nuove uscite e la ricerca di informzioni sul prodotto…

  6. Senza dubbio l’informazione… Potevano fare un post di preview… E poi la collezione è già in vendita dal 1maggio .. E si sa ke le collezioni mac fanno una volata… Quindi alla fine è proprio inutile!

  7. I packaging sono molto molto belli, ma dei prodotti in se mi piacciono solo i blush, la polvere illuminante e gli smalti :/ non so mi aspettavo di più dalla Mac per i prodotti estivi, anche perchè i colori dei rossetti/lip gloss non stanno bene quasi a nessuno 😛

  8. Non apprezzo molto questi post perché non so come considerarli.non sono delle preview perché la collezione è già uscita si trovano on line già tante recensioni. sarebbe stato più interessante parlare di collezioni che devono ancora uscire come quella di Giambattista Valli sempre per Mac di cui ancora non ci sono review.
    Penso che se si voglia scrivere un post su una collezione lo si debba fare di collezioni che non sono ancora acquistabili e di cui non ci siano tante informazioni sul web.

  9. Leggo sotto qualche piiiiiicola critica a CLio, ma questo post non credo proprio l’abbia scritto lei bensì le ragazze del Team, anche se l’etichetta sul titolo recita “beauty” e non “Team Clio”.
    Cosa che ultimamente accade spesso… ma i post NON di Clio sono subito riconoscibili…

  10. E’ vero, si potrebbero testare; è vero, online si trovano le recensioni. Anche a me non era piaciuto per esempio il post sui nuovi rossetti nabla, era solo una lista.
    Tuttavia trovo un post fatto così molto utile per chi, come credo la maggior parte delle persone, non ha tempo di cercare mille review online.. E’ un po’ una raccolta di opinioni, che trovo molto sensata e utile, anche solo per rifarsi gli occhi e passare 5 minuti della mattinata, prima di iniziare con il lavoro/lo studio/ etc…

  11. Sono scritti al plurale, e sono solo di una pagina, credo anche io che siano riconoscibili a colpo d’occhio. E personalmente trovo sensato che i post del team non stiano per forza in una categoria a parte: se parlano di unghie/capelli/beauty, perché non inserirli nelle categorie unghie/capelli/beauty? sono anche più facili da ritrovare! 😉

  12. I Lipglass❤❤ è un po’ che li ho addocchiati sono stupendi… Domestic diva o Hot/cold?? Li adoro,spero di riuscire a prendere qualcosa. Ciao ragazze, grazie del bel post

  13. Di dispiace dirlo ma questa collezione di MAC non mi fa impazzire…molto belli i pennelli (ma anche molto costosi) e mi piacerebbe provare qualche prodotto per le sopracciglia…di solito adoro tutti i loro rossetti, ma dalla foto sembrano colori che starebbero bene a poche…

  14. non mi piace affatto questa collezione. Non mi piace il packaging che fa sembrare tutto troppo “cinese” per le sfumature di coori, non mi piacciono i colori degli smalti (troppo scuri per essere estivi), non mi piacciono i rossetti (troppo classici e poco accesi)… salverei solo i blush!

  15. Ragazze, spezzo una lancia a favore del Team (vado per punti se no viene un commento infinito):
    1) Credo che bello e la forza di questo blog siano il fatto che offra sia consigli molto approfonditi, sia spunti un po’ piú superficiali: in questo modo incontra sia le esigenze di chi vuole conoscere ogni singola caratteristica di ogni prodotto, sia quelle di chi vuole giusto avere un accenno delle novitá.
    2) Nel presentare il Team, Clio aveva spiegato chiaramente che l’intenzione era quella di rendere il blog quasi un magazine, “iniziando ad includere anche le ultime notizie e curiosità dal mondo di noi donne spaziando dalla moda, allo spettacolo, dalla tecnologia all’arte e al design” http://blog.cliomakeup.com/2015/04/vi-presento-il-teamclio/2/ Mi sembra quindi chiaro che Clio si dedichi a post piú corposi e specifici, mentre le ragazze ad argomenti piú ampi.
    3) Il fatto che un post non ci interessi personalmente non significa che “faccia schifo”.

  16. Il packaging è proprio carino, io mi sono innamorata della Mac, anche se per ora ho acquistato solo rossetti per via dei prezzi non proprio economici.

  17. Scusami ma non mi trovo d’accordo…io per esempio non sapevo della nuova collezione di MAC e mi ha fatto piacere leggere un post a riguardo… Non tutte controlliamo assiduamente le nuove uscite delle collezioni e il fatto che il Team ci aggiorni a me fa molto piacere! Il pubblico è ampio e le esigenze molteplici, non dimentichiamocelo!

  18. ma io ho il blush della mac che si chiama proprio HIPNESS ma che però è di una edizione estiva di qualche anno fa, quella con la confezione verde acido e la stella marina sopra..tra l’altro è uno dei miei preferiti e lo sto centellinando, perché son arrivata a farci il buco.. secondo voi è lo stesso? baci

  19. Sono contenta sia tornato l’arancio. È un colore che mi sta bene e amo in estate.
    Packaging bellissimi anche se di mac ho due ombretti in croce e due preziosissimi pennelli.
    Io aspetto ancora la review della palette L’Orèal nude e so che dovrebbero essere usciti i mega gloss infaillible con un bel packaging. Clio ma perché non fai delle review di prodotti dal costo medio basso e reperibili facilmente e non solo di essence?

  20. mi trovo d’accordo, a mio parere risulta poco utile un post del genere perché essendo una collezione uscita già da un po’ di tempo come succede spesso con MAC molti prodotti sono già sold out, si rischia quindi di far innamorare qualcuno di un prodotto che in realtà non è disponibile già da tempo. come dici tu preferirei delle preview che permette a tutti di farsi idee su prodotti che poi può effettivamente comprare

  21. A me questi post piacciono!!!! Purtroppo non ho il tempo nè di passare le ore in profumeria, nè su internet per cercare nuove collezioni e recensioni. Per la MAC poi ancora peggio…nella mia città ci sono solo due negozi, per me entrambi scomodissimi!!! Questi post mi permettono di “sprecare” meno tempo. Ho una panoramica generale delle nuove uscite, guardando semplicemente tutti i gg il mio blog di makeup preferito 🙂 ….ad esempio, quando hanno fatto il post della PUPA, la collezione non era ancora uscita. Lo so perché mi ero innamorata di un ombretto….grazie al post, sono andata a colpo sicuro…appena mi è capitato di vedere la collezione, appena arrivata, sapevo già più o meno quali erano i prodotti….

  22. Devo essere sincera, il packacing non mi piace più di tanto, ma è una cosa a cui io personalmente non guardo mai molto….per quanto riguarda la collezione, che non conoscevo ancora, quindi grazie per averne parlato, mi ispirano le palette di ombretti e gli eyeliner…e mi piace la cosa dei pennelli già dentro una pochette. Mi sa che ci scappa un giro alla MAC.

  23. Ho letto qualche critica ma trovo sia un post informativo, come quando si sfoglia una rivista e ti propongono le varie nuove uscite delle diverse marche… Detto questo io ho visto la collezione dal vivo ma non mi ha colpito e spesso mi capita per le varie collezioni Mac che escono (una marea in un anno), mi oriento perlopiù sulla gamma permanente

  24. Ragazze con I capelli rossi: ho visto velocemente questa collezione al negozio della MAC, e mi sembra che finalmente abbiano pensato a colori per sopracciglia adatti alle rosse! Di sicuro questo finesettimana tornero’ per vedere meglio…e eventualmente comprare. Con il mio colore di capelli nemmeno I prodotti di Anastasia mi soddisfano!

  25. Ragazze perchè ognuna di voi non prova almeno uno dei prodotti e ne riporta un parere personale? Il “sentito dire” serve a poco!

  26. Bei colori!! correrei a comprare Freshen up high-light powder, (se avessi denaro da spendere…) .. uno, non ce l’ho (mi manca il bronzer… e prima o poi dovrò comprarne uno…) due, perchè dura 8 ore e si può utilizzarlo come highlighter e blush (le foto delle pubblicità sul make up e sulla moda, mi fanno impazzire, mi piacciono tantissimo!!) Baci…

  27. ottimo, come hai fatto a saperlo? effettivamente le ragazze mi pare siano un po’ in ritardo è già un pezzetto che girano queste foto, bè… no.. un pezzetto una decina di giorni? una settimana?… qualche giorno di sicuro…
    effettivamente non è una prima notizia… ahi ahi ahi…. ciao

  28. Il packaging è carino ma la collezione non mi fa impazzire,le uniche cose davvero interessanti sono le matite e i prodotti per le sopracciglia.Per quanto riguarda le solite polemiche posso dire che io apprezzo questi post perchè ci fanno vedere bene i prodotti visto che come molte altre non ho tempo di cercarmi le collezioni sui siti.Brave ragazze, un bacio 🙂

  29. IO NON NE POSSO PIU’. non vi piacciono gli articoli del Team? NON LI LEGGETE! Pensate di essere più brave, più informate, più tutto? Rimboccatevi le maniche! Scusate la sfuriata ma non ne posso davvero più di leggere, sotto ogni post del team, gente che scrive “non trovo questo post utile”, “secondo me questo post non ha senso”, “ah questa volta si sono informate” ecc ecc. Potete lasciar in pace queste povere ragazze? e se proprio dovete dire qualcosa potete dirlo in modo serio e costruttivo, non per fare polemica?? Andatevi a leggere i primi post di Clio, anche i suoi allora erano più scarni ecc, è normale, ci vuole un po’ di tempo per conoscere i propri lettori. Se però ad ogni parola che scrivono si sentono dire che non va bene e che c’è sempre qualcosa che non va, non so come possano imparare cosa più ci piace. Che poi la cosa che mi fa più imbestialire, è che la maggior parte della gente dice che il post non è piaciuto ma non dice il perchè nè tantomeno cosa piacerebbe loro leggere! Siamo proprio in Italia, far polemica per il gusto di farlo e non per sistemare le cose.

  30. Ciao siamo un gruppo di studenti dell’Università di Firenze, stiamo facendo un progetto per lo sviluppo e la realizzazione di un nuovo prodotto inerente il make up, uno specchio portatile con luce LED, chiunque voglia aiutarci può farlo rispondendo a questo breve questionario:

    http://goo.gl/forms/Q187HDPqPY
    Grazie per l’aiuto!

  31. Ho trovato utile questo post per avere un’idea dei prodotti, chi vuole poi può approfondire visto che internet è grande 😉 La collezione invece non mi ha colpito molto.

  32. Io sono rossa, però con sopracciglia bionde, pensi che ci sia qualcosa? Non le vorrei rossicce, non mi ci vederti, però un biondo “più biondo” e corposo forse sì.

  33. Io aspetto con ansia la collezione autunnale per avere finalmente il retro matte lip lacquer “Oh lady”!! non vedo l’ora!

  34. Carina la collezione, ma poco originale… L’unica cosa che mi attira è il lucidalabbra più intenso, e forse i prodotti per sopracciglia.. Non credo correrò alla MAC per saccheggiare!

  35. trovo questi post molto interessanti perché mi risparmiano ore di navigazione (che non ho)e perché mi fan trovsre tutto in un blog di cui apprezzo tantissimo il livello!!
    vi chiederei se per favore poteste aggiungere anche delle idee trucco .. per esempio delle face chart così da prendere ispirazione e capire meglio come usare i prodotti!non so voi ma a volte di fronte a nuovi colori di ombretto o rossetto o blush vado in panico da prestazione: “e adesso con cosa li metto?” ;D

  36. Sono d’accordo sul fatto che ci aggiornino sulle nuove uscite, perché non tutti come me hanno tempo di scuriosare in internet le varie preview, ma secondo me va fatto in precedenza o in contemporanea con l uscita della collezione. Anche perché le collezioni Mac vanno a ruba e solo il giorno dopo non si trovano dei prodotti

  37. Ho acquistato Steam Heat appena uscita la collezione: nonostante io abbia una pelle tendente al secco, questo rossetto non mi secca le labbra, grazie al finish satin che lo rende morbido morbido. Il colore mi piace moltissimo, mette in risalto l’abbronzatura (che pian piano sta arrivando) e… rullo di tamburi… non ingiallisce i denti! 😀
    Si abbina perfettamente allo smalto OPI Red my fortune cookie, molto pin up <3 allego una foto per mostrarvi il colore su di me 😉

    Ne sono entusiasta! 🙂

    Articolo carinissimo, brave ragazze del team! 😉

  38. Condivido, @cliomakeup-6cd3f3cfef62c9dbf52ea6645d16fb6b:disqus. A mio parere, un paio di sopracciglia importanti, se ben curate, mettono in risalto lo sguardo ed enfatizzano l’espressività di un viso 🙂 (sono “un po’” di parte, avendole naturalmente spesse, ed essendo anche passata per la fase “sopracciglia sottilissime” che non mi donavano e necessitavano di manutenzione ogni tre giorni)

  39. A me il rosso ed il corallo chiaro piacciono molto, tant’è che Steam Heat lo metto volentieri anche di giorno con un trucco occhi leggerisimo 🙂 un po’ di meno Creme e Morange che, provandoli, non si accompagnano con i miei colori.

  40. Bellissima collezione.. sopratutto un sacco di cose dedicate alle sopracciglia!

    Ma.. quanto costerà?XD

  41. Ciao ti capisco..avevo anche fatto un post sul forum per cercare consigli ma ho avuto ben poche risposte! Hai comprato qualcosa?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here