Ciao ragazze!

Eccoci al nostro appuntamento con le domandinee! Tanti argomenti di makeup anche oggi e tanti consigli da darvi! Vi toglierò ogni dubbio su rossetti intensi per il matrimonio e da abbinare agli ombretti caldi, sulle ciglia finte, sui prodotti da sopracciglia e sulla tanto adorata siesta! Eheh se siete amanti del pisolino ma siete truccate, oggi vi dirò come fare! 😉 Iniziamo subito! 🙂

Untitled

1)abbinamenti occhi neutri
– Dunque dunque… Se usiamo un colore caldo ma non troppo scuro, quindi piuttosto chiaro e delicato (come il pesca o quelli più aranciati), non abbiamo particolari vincoli e possimo scegliere una vasta gamma di colori accesi e intensi, magari rimanendo sempre sui sottotoni caldi, che di solito si abbinano meglio: direi quindi di puntare sui toni del corallo e dei rossi caldi.

Schermata 2015-06-13 alle 17.14.44Ad esempio il 31 di Rimmel, della linea Kate Moss
A volte ho provato a osare rossetti più freddi, ma con gli occhi neutri-caldi devo dire che preferisco le labbra con lo stesso sottotono. Penso infatti che non starebbero benissimo i toni del viola, borgogna oppure fucsia che hanno una forte percentuale di blu al loro interno.
Considerato che a me piacciono molto i fucsia, opterei quindi per un colore che non abbia un sottotono molto freddo, ma che abbia dentro una punta di arancione.



photo-1-3Ad esempio il Rouge Volupté Shine n.12 Corail Incandescent di YSL
Se i colori neutri sugli occhi sono però molto scuri, a quel punto sceglierei un rossetto più chiaro, perché non vedrei bene ad esempio un marrone intenso e caldo sugli occhi, con le labbra altrettanto intense. In questo caso meglio sceglire dei toni più neutri come il carne o l’albicocca.

Schermata 2015-06-13 alle 17.14.22Trucco neutro ma intenso sugli occhi e più naturale sulle labbra

Schermata 2015-06-13 alle 17.37.06Occhi caldi e abbastanza intensi e rossetto più chiaro

 

2)cera per sopracciglia
cera capelli 

– La mia cera per sopracciglia preferita è della Senna Cosmetics… ma ahimé non si trova piùùùù! E come potete immaginare, per me è un dramma enorme!! 🙁

senna-brow-definer-02                    Eccola! Come vedete dentro ce n’è davvero tanta!

Purtroppo ora esiste solo quella in confezione doppia, insieme alla parte in polvere, ma io ho quella singola e spero mi duri ancora a lungo perché davvero altrimenti non saprei come fare! 😀

hero-brow-shaper-duo                         Questa è quella nuova

Ultimamente però come sapete preferisco usare anche i mascara per sopracciglia, anche se devo dire che non tutti validi perché non fissano sempre benissimo, ma lasciano i peletti delle sopracciglia un po’ troppo morbidini, che quindi continuano a spostarsi durante la giornata.
Tra quelli che però preferisco c’è quello di Diego dall Palma che è trasparente e si usa appunto sulle ciglia disegnate o naturali (se le avete già folte) usando l’apposito scovolino. E’ piuttosto valido e fissa bene:

diego_dalla_palma-Sopracciglia-Fissatore_Sopraccigliaprezzo euro 18,90

Un altro prodotto simile che serve sempre per fissare è il mascara (stavolta colorato) di Catrice:
csm_73375_903ec8c164                                                 prezzo euro 3,45

Infine c’è quello di Anastasia, anche questo molto valido (come d’altronde tutti i suoi prodotti per sopracciglia! :D):

s1012855-main-hero-300                               prezzo 22 dollari

 

Devo dire che però anche le cere per capelli possono andar bene, e in effetti fissano bene e costano anche molto meno rispetto ad altri prodotti più specifici. Se decidete di usarle, vi consiglio di sceglierle opache e non lucidine e inoltre di usarne pochissima alla volta e stenderla solo sui peletti, evitando di toccare la pelle.

3)pisolino
– Eheh è successo anche a me proprio pochi giorni fa di schiacciare un pisolino! Mi ero preparata perché dovevo andare andare all’evento organizzato da Reebok (se mi seguite anche su Instagram evrete visto qualche foto pazzerella!) ma quel giorno a pranzo avevo mangiato qualcosa che mi aveva dato un po’ fastidio allo stomaco, e quindi nell’attesa di stare meglio mi sono appisolata…

Sleeping-Beauty-disney-classic-era-leading-females-24456448-800-600Ecco… più o meno così! 😀
Quello che è ho fatto, visto che ero truccata, è stato togliere il correttore sotto gli occhi, perché non volevo risvegliarmi con il contorno occhi troppo segnato. Ho rimosso anche il rossetto e applicato un po’ di crema sul contorno occhi per evitare che si seccasse, e poi ho semplicemente dormito con la testa verso l’alto, senza appoggiare il viso sul cuscino (avevo infatti lasciato intatta la base con il fondotinta e la cipria)! Devo dire che è il resto del makeup non ha avuto conseguenze! Quando mi sono svegliata ho poi dato una rinfrescata al viso con l’acqua termale e riapplicato correttore e rossetto!

Schermata 2015-06-13 alle 17.30.06Con la bellissima Ashley Madekwe!

 

Schermata 2015-06-13 alle 17.30.14Eheh per fortuna nessuno ha notato i ‘ritocchini’ sul mio trucco! 😀

 

E ora cliccate qui per la seconda parte del post e le ultime due domande ! 🙂

107 COMMENTI

  1. Ciao Clio io volevovo sapere se hai mai provato il piegaciglia di essence, è molto economico rispetto ai classici quindi mi chiedevo è affidabile??Grazie baci!!

  2. Ohhh grazie Clio di avermi risposto!!! Ora ho appena comprato il rossetto duo della Pupa, numero 002, e lo metterò alla prova in questo periodo . Vedremo come andrà a finire.. A ottobre vi saprò dire! 🙂

  3. Ciao bellezze! alle ragazze che hanno chiesto una cera per fissare le sopracciglia… io consiglio il mascara colorato per sopracciglia di maybelline brow drama! costa sugli 8 euro.. ma si trova in giro scontato a 6,90 piu o meno! fissa le sopracciglia fino a sera… se applicato bene non si muovono più!! ihih ovviamente bisogna scegliere il colore più appropriato x le nostre sopracciglia!

  4. Ciao Clio!! Io mi sposo tra due mesi e mezzo e credo di usare il rossetto Anita di Nars.. adoro il colore e trovo che abbia un’ottima durata.. eventualmente lo riapplichero’! Anche perché vorrei provare a truccarmi da sola mettendo in pratica tutto quello che sto imparando da te!!!! Ah, mi sto anche esercitando con le ciglia finte in vista del gran giorno, ma sono ancora un po’ ciompetta! Quanto ai sonnellini pomeridiani non ricordo di esserne più riuscita a farne uno! E infatti arrivo alla sera stanchissima! un bacione e grazie dei tuoi consigli! Liz

  5. a volte mi sembra che noi appassionate tendiamo ad esagerare fin troppo con le attenzioni e precauzioni. Ad esempio il rossetto per il matrimonio. D’accordissimo che debba essere a lunga tenuta, con tutti i baci che si danno quel giorno……ma porsi il problema di riapplicarlo mi sembra eccessivo! anche la sposa, da sola, a meno che non abbia mai messo un rossetto in vita sua, può andare in bagno, e semplicemente rimetterselo…..o tirare fuori lo specchietto……e finite le foto di rito, machissenefrega se il rossetto se ne va! sbaglio io?

  6. Ciao clio! ho una curiosità :)…. Quando una celebrità partecipa ad un evento ecc il
    makeup chi lo sceglie?! la celebrità o la makeup artist… e se poi non sono d’accordo sulla scelta ?!
    ahahah spero di essermi fatta capire :*

  7. No per me non sbagli :))
    Io al mio matrimonio ho azzardato con il bordeaux, sotto ho messo la matita per far si che durasse di più… Ha tenuto benissimo, l’ho rimesso prima di fare le foto e poi una volta arrivata al ristorante l’ho tolto così non avevo più il pensiero 😀
    Quindi concordo la sposa può benissimo arrangiarsi da sola…:)

  8. Ecco! Grazie Clio!! La prossima volta che uso le ciglia finte proverò a toglierle tenendo prima sopra un dischetto con l’acqua calda sopra… ogni volta che le metto va poi a finire che mi rimangono i residui di colla tra le ciglia e faccio sempre una faticaccia a toglierli! E’ sempre così o c’è un modo per evitare che succeda?

  9. Adoro il vestito della Polly e sopr la scelta del rossetto acceso sulla pelle abbronzata risalta ancora di più!!! Anche a me capita a volte di prepararmi prima e alla fine non tolgo proprio niente, anche se in effetti l’idea di togliere il correttore e magari di mettere dopo il mascara non è male perché dopo mi ritrovo con un po’ di nero sulle occhiaie e quindi ho dovuto sempre pulire e rimettere il correttore…

  10. Ciao Clio, ho una domanda. È vero che se si sceglie un fondotinta con una tonalità troppo chiara rispetto alla nostra carnagione, il rischio grigiore è dietro l’angolo?

  11. Cliooo secondo te un giorno sarà possibile organizzare un incontro con noi ragazze del blog (o fan)? 🙂 Idea pazza eheh 🙂

  12. Ciao clio!mi incuriosiva molto l’ultimate ozone della Urban Decay…anche se non ho capito molto bene che cosa è…è un primer labbra o una matita trasparente per il contorno?tu l’hai già provato?come ti sembra?grazie mille! 🙂

  13. Ciao Clio…avrei una domanda sulla crema idratante! Ogni volta che la finisco ne compro una diversa (creme da supermercato cmq tipo nivea)a ho notato tutte ci mettono una vita ad asciugare…eppure le compro rigorosamente per il mio tipo di pelle e cioè mista… Questa cosa comunque mi ha portata all’abitudine di mettere la crema solo ed esclusivamente di sera

  14. Ciao Clio e ragazze!! Cara Clio avrei 1 domanda x te, se avessi un figlio e Claudio andasse a lavoro quando tu sei ancora a letto pensi che riusciresti a continuare la tua Beauty routine o elimineresti qualche passaggio? E x quanto riguarda il make up come ti comporteresti?

  15. Ciao Clio! è da un po’ che mi chiedevo, visto che hai una marea di prodotti, come ci hai anche fatto vedere in quel video in cui ci hai fatto fare il tour nella tua stanza dei trucchi (credo che adesso tu ne abbia molti di più), e visto che ti ritrovi sempre a dover testare nuovi prodotti, i prodotti più ”vecchi” ma che ovviamente possono ancora essere utilizzati, come li usi? insomma, essendo tu un tester ambulante, tutti quei prodotti che erano di moda l’anno scorso e tutti i loro fratelli abbandonati nei loro cassetti, che fine fanno? 😀 bacii :*

  16. potresti far prima dilatare i pori con un po’ di vapore, così con i pori dilatati la crema si assorbirà più in fretta 🙂

  17. Clio carissima potresti ingrandire le domande quando fai questi post? Dal cellulare non si legge bene grazie

  18. Anche io amo gli abbinamenti che fai tu e come Polly preferisco rimettere il classico rossetto, anche se una matita in tinta come base ne aumenta la tenuta e se ben sfumata quando va via non è proprio orrida (a meno che non sia tanto scura;-)).
    Per le sopracciglia mi ispirava la cera a forma di matita della Kiko: qualcuna l’ha usata? Altrimenti proverò quella per capelli.

  19. Che brava! Io non ho mai provato le ciglia finte, ma mi piacerebbe provarne qualcuna a ciuffetti.

  20. Pensavo fosse trasparente! Io uso già una matita per riempire qualche buchino, ma non vorrei ritrovarmi con sopracciglia troppo piene e innaturali usando anche il mascara:-/

  21. Siii chiessene!!! Io avevo un bellissimo gloss-rossetto di Dior di un rosso polpa di fico, ma quando se ne è andato via, dopo l’aperitivo, le labbra avevano un rossore così naturale e soft, che quando rivedo le foto mi vedo così bella da sembrare una principessa.

  22. Io che compro poche cose, e soprattutto quando la stagione lancia una novità, mi sento così in colpa di non usare le cose dell’anno prima.
    Devo dire che mi capita di più con i rossetti, specie se ho azzardato un colore un po’ particolare.

  23. Ciao Clio.Volevo chiederti se esiste un modo per mantenere le ciglia incurvate e se conosci un mascara marrone buono per chi preferisce il look naturale come me. Grazie

  24. Desy prova qualche siero non troppo asciutto, ma comunque idratante. A me in estate piace quello all’uva della bottega verde o l’elisir7,9 della Yves Rocher, un po’ più appiccicosetto, ma danno la giusta idratazione senza essere pesanti e hanno buoni principi attivi.
    La crema la metto alla sera, come te, specie dopo la doccia se la pelle tira.

  25. Ciao Clio! In vista dell’esame di maturità (panicooo!), che cosa consigli a noi povere maturande per la prova orale? Quale sarebbe il make up perfetto a prova di nottate sveglie? Grazie mille!

  26. Ciao Clio! Ho una domanda: ho la pelle super secca e nonostante io metta sempre la crema idratante tutti i fondotinta che metto mi evidenziano almeno un po’ le screpolature del viso. Che devo fare? Esiste un fondotinta super idratante che risolva il problema?

  27. Fantastica Clio! a me piacerebbe molto un post sul trucco da ritoccare, dopo il pisolino pomeridiano , ti faccio una domanda …è scorretto struccare completamente il viso prima del pisolino ??per poi truccarlo nuavamente???dimenticavo la Polly è bella ;ma il marito considerando che assomiglia al mio compagno , è propio figo : ))

  28. Ogni volta che vedo il rossetto di YSL ho gli occhi a cuore!!! Sono indecisa tra questo qui, e uno Chanel (insoumise o intrèpide).
    Per fortuna con il 20% da Sephora mi sento meno in colpa!!!

    Domanda. Che oli, se li usi, per il contorno occhi? Di ricino, argan?

  29. Ciao siamo un gruppo di studenti dell’università di Firenze, stiamo progettando un nuovo prodotto professionale per il make up, uno specchio portatile con luce led, chiunque voglia aiutarci può farlo rispondendo a questo breve questionario:

    http://goo.gl/forms/FtTHzFWzB1

    Grazie per l’aiuto!

  30. ciao clio hai mai provato i prodotti Physicians Formula? ho visto che adesso sono disponibili anche in italia in diverse coin, mi piacerebbe provare qualcosa ma aspetto il tuo parere 🙂

  31. Per il rossetto il giorno del matrimonio direi che la regina Elisabetta docet XD
    Comunque il colore scelto dalla tua amica è bellissimo!
    Mi ero sempre chiesta se le ciglia finte fossero “usa e getta”, cosa che mi ha sempre un po’ bloccato dal comprarle perché spendere soldi per qualcosa che devo esercitarmi a mettere per poi buttarlo via ogni volta mi avrebbe parecchio seccata…

  32. curiosità personale… quali sono i tuoi profumi di sempre? quale non smetteresti mai di comprare? un bacio Clio 🙂

  33. Mi collego al discorso sopracciglia, ho visto che nei tuoi video è un passaggio fondamentale, e anche nel mio caso… Non esco di casa se non le ho sistemate e soprattutto disegnate, (mannaggia alla pinzetta di qualche anno fa…) e quindi ci perdo un sacco di tempo, non hai mai pensato di fare il tatuaggio? Io sono molto tentata…

  34. Ciao Clio,io uso abitualmente e giornalmente le ciglia finte naturali della kiko,metto prima il mascara e poi applico le ciglia finte,quando le tolgo le ripulisco con uno scovolino pulito del mascara per togliere i residui di colla(le pettino:D) e poi le ripongo nella confezione,a me durano mesi,a volte è capitato che durassero anche un annetto buono!

  35. Ciao a tutte! Per le sopracciglia io uso un mascara trasparente di Deborah, come quello che ha messo Clio in foto, ma che ovviamente costa molto meno! Prima metto dell’ombretto per sopracciglia giusto per riempire qualche buco, poi applico quello e devo dire che diventano quasi “marmoree” XD super durata e senza effetto cerone! Proprio l’altro giorno ne ho comprato anche uno della Essence..devo ancora provarlo ma ha packaging IDENTICO a quello di Deborah (cambia solo il colore delle stampe)..quindi sospetto sia lo stesso prodotto! Voi avete mai usato questi due? Ciaooo 😀

  36. Ciao clio qlc settimana fa ho comprato un rossetto fuxia ma proprio tipo barbie e non riesco a vedermi così… Come posso scaldarlo un po? È un altra domanda è normale che dopo essermi struccata col latte detergente ho gli occhi appannati? Spero tu possa rispondere. Un bacio

  37. Sapete quanto costano quei rossetti della gamma di sephora ke ha usato Polly?mi sembrano molto carini!

  38. Volevo anke kiedere se qualcuna ha provato o sta provando il mascara x sopracciglia della catrice di ke colore è piu o meno xke so ke c è solo quel colore…io sto usando quello di l oreal ma è un marrone un po caldo,avevo provato la elf e anke la essence ma sn un po troppo scuri…cmq devo dire ke quello di l oreal fa il suo lavoro

  39. bellissima la tua amica Polly nel giorno del suo matrimonio ed il colore del rossetto le stava una meraviglia!!!!

  40. Ciao, la cera non è male ma un po’ scomoda perché la devi temperare molto spesso; mi piace molto l’effetto che fa quando la metto ma, e forse sono io, ho la pelle che beve il trucco, non dura poi molto

  41. Ciao Clio, io avevo una curiosità che non centra niente con il trucco! 🙂 Ormai sei da tanti anni in America e quindi mastichi bene l’inglese, ma per esempio la lingua impostata sul cellulare è ancora l’italiano oppure l’inglese per allenarti giorno per giorno? hai difficoltà a capire gli altri o ormai è facile capire l’americano? spero che mi toglierai questa curiosità!! baciiiiii

  42. Io non dormo quasi mai il pomeriggio…sembra una scemenza, ma da piccoli all’asilo ci imponevano di dormire al pomeriggio. Per me era una vera e propria forzatura, tanto che anche a casa mi rifiutavo di dormire! Solo dopo moolti anni, ovvero adesso, mi concedo qualche pisolino quando sono proprio stanca, seguito da attacco di fame (o meglio, di dolciumi), altrimenti se posso evito!

  43. Oooooh una mia domanda! Che super onore! XD Sempre interessanti questi post! Cmq, è fatta: acqua micellare! Di solito mi strucco con l’olio e avevo capito – con un po’ di incidenti – che con i peletti finti è meglio evitare, anche se non rischio nemmeno che siano super-naturali! Adesso corro a comprare il prodotto magico, grazie mille per la risposta!

  44. Ciao Clio!!!! Questa è la mia rubrica preferita! Solo un appunto: mi capita spesso di leggere il blog sul PC con una finestra grande circa metà dello schermo. Mi capita spessissimo di far fatica ad aprire i post perchè continuano ad ingrandirsi i riquadri delle pubblicità anche solo mi ci avvicino. Capisco che non sia un grande problema per l’umanità, ma alla lunga diventa fastidioso, anche sul cellulare!!! Grazie per la bella rubrica piena di tips!!!!

  45. Ciao, non sono Clio, ma provo a risponderti ugualmente, potrebbe essere che metti troppa crema oppure che le creme che hai provato sono troppo corpose, prova quindi a vedere se vi sono creme idratanti più leggere, ad esempio dalla consistenza in gel, oppure mescola un po’ di gel di aloe vera alla crema così risulterà più leggera ed assorbibile ma sarà comunque idratante, sennò rivolgiti ai sieri. Pure io metto la crema solo di sera prima di dormire, al mattino non ho tempo e mi farebbe sudare, ma comunque ho letto che di notte mentre si è a riposo la pelle si rinnova e assorbe più facilmente i principi attivi (per contro però al mattino avrebbe bisogno di essere protetta da smog, intemperie e raggi solari..ma va bè pazienza). Un abbraccio

  46. Io avevo scelto un lucidalabbra che dopo la cerimonia se ne era andato ma non mi è neppure passato per l’anticamera del cervello di rimetterlo!

  47. Ciao Clio! Domanda che mi è venuta guardando il vlog sull’evento Urban Decay a Miami: tu trucchi le persone, ma a te piace farti truccare da altri? 🙂

  48. Prp perché mio figlio è super attivo volevo sapere da Clio come si comporterebbe 😉 magari riesce a darmi qualche idea che nn ho ancora provato. .

  49. Grazie per aver risposto alla mia domanda!!! 🙂
    Io di solito parto convinta col dormire a pancia in su ma poi mi ritrovo tutta storta e col viso sul cuscino..che poi sono obbligata a mettere la federa in lavatrice perchè sporca di mascara ahahahah!!
    Comunque seguirò il tuo consiglio! Tolgo almeno il correttore prima del pisolino e al risveglio una bella spruzzata di acqua termale 😀

  50. Ciao Clio, la mia domanda è quando preferisci usare la matita labbra trasparente, quando quella di un colore simile alle tue labbra e quando di un colore abbinato al rossetto che andrai poi a mettere? inoltre vorrei sapere se va messa sul contorno e poi sfumata verso l’interno o come un rossetto? grazie e bacioni

  51. No, non ne metto mai tanta anzi proprio un velo però credo che forse è vero che la consistenza è troppo pesante…a dire la verità anche se ne compro si diversi tipi sono sempre rimasta sù Nivea

  52. ciao Clio e ciao ragazze, allora essendo una truccatrice anch’io ho deciso di truccarmi io per il mio matrimonio che sarà il 1 agosto dell’anno prossimo. Cosi’ ho deciso di iniziare a testare vari prodotti già da questa estate 😉 ho provato e testato i face and body di mac anche in palestra è devo dire che sono promossi ,anche perchè sono anche resistenti all’acqua ma soprattutto è un prodotto modulabile e posso creare anche una base “baciata dal sole”, sto testando anche il grado di abbronzatura che vorrei avere al matrimonio, perchè a me non piacciono le spose troppo abbronzate in quanto in foto c’è il rischio di risultare grigie 🙁 Poi ho testato all’ungo il mascara Better than di too face e mi trovo molto bene! per quanto riguarda il rossetto ne vorrei uno a lunga tenuta e sto testando le nuove tinte di pupa, vorrei provare il num 002! qualcuna di voi lo ha gia provato? come vi siete trovate? grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi 🙂 un bacione a tutte e buona giornata

  53. ciao desy, anch’io non sono clio ma provo a darti qualche consiglio, sono anch’io una truccatrice, forse dovresti provare con altre marche, io ti consiglio la linea di caudalie vinosource eventualmente c’è anche la linea anti rughe! sono creme molto leggere ma idratanti e quella anti rughe ha anche spf 15 se non sbaglio! la sera ne metti una piu corposa 😉 oppure potresti provare la nuova linea di garnier prodigiosa io non l’ho provata però dovrebbe avere una formula leggere e idratante perfetta per l’estate 😉 spero di esserti stata utile in qualche modo ,un bacione e buona giornata 🙂

  54. Grazie della risposa 🙂 sei molto gentile…la linea Caudalie non l’ho mai sentita nominare e non saprei dove comprarla 🙁 ma la garnier prodigiosa è un po’ che mi alletta… 🙂 magari provo quella 😉 Mi sei stata di grande aiuta grazie veramente mille…un bacione e buona giornata anche a te 😉

  55. Ciao Ada! E questo mascara colora molto? Io sarei pure curiosa, ma è una vita che li uso trasparenti, (quelle sopracciglia folti alla Cara Delevigne non le posso proprio vedere)… Ma da l’altra parte devo ammettere che poi ho ovunque (nella trousse, in borsa da mare, in entrambe le macchine) dei minuscoli spazzolini da denti per pettinargli un po’ xche i mascara che ho usato finora non fanno molto…

  56. Dovevi vedere mia sorella cosa non faceva per le sue sopracciglia. Una volta ha beccato la pioggia e le si sono sciolti. Te lo immagini? Così le ho detto: perche non te li fai tattuare, scusa?! E l’ha fatto. Molto meglio ora. Dovrebbe durare 5 anni, così se ti stuffi puoi rimediare…

  57. Io penso la stessa cosa. Così per esergitarmi ho preso le ciglie finte dai cinesi. Poco meno di due euro.

  58. secondo me dovresti rivedere la tua skincare. fai qualche maschera idratante/nutriente (quelle geomar sono ottime, anche a livello di inci e costano poco), usa un siero a base di acido ialuronico, cambia crema… prima “migliora” la pelle poi penserai al fondotinta 😉 vedila come un consiglio da una che se non la cura con i dovuti mezzi ha una pelle ultrasecca e sensibile

  59. Ciao Clio! Volevo chiederti dove hai comprato la tua fantastica cover per il cellulare 😀 ho un iPhone anche io e non ne ho mai trovate di così “protettive” ahahah!

  60. Anche il mio lo è per cui ho detto addio alla beauty routine e mi trucco prima che lui si svegli (quindi all’alba!). Ma sinceramente va bene così. Preferisco giocare col trenino un quarto d’ora in più con lui che perdere ore in bagno tra creme e cremine…

  61. Hai ragione anche se a volte se devo essere sincera quei 10 minuti in più x me li vorrei da morire (oh dio che mamma di cavolo -.-”’)

  62. Come ti capisco, io di figlio ne ho solo 1 ma vale x 3..nn ho un attimo di respiro figurati x la Beauty routine!!! Xo quando sorride mi riempie il cuore e mando a quel paese tutto il resto (anche se avendo 22 anni avevo immaginato moolte diverse Beauty routine XD)

  63. Li vorrei anche io ma alla fine anche la sera crollo nel letto insieme a lui per cui mi ritengo fortunata quando riesco a mettere la crema dopo la doccia e a stendere lo smalto sulle unghie dei piedi!!!! Siamo bravissime mamme ma siamo umane!!!!

  64. Ah mettere lo smalto sarebbe fantastico solo che l’ultima volta che ci ho provato mi sono ritrovata i piedi colorati ahahahah. .cmq hai ragione siamo umane;-)

  65. la linea di caudalie la puoi trovare in farmacia, rispetto ad altre linee non è molto costosa 😉

  66. All’asilo dove andavo io facevano dormire al pomeriggio solo i bambini del primo anno e io in quel periodo dopo pranzo andavo a casa. Che bello vedere tutti i materassini e i bambini pronti per il sonnellino sapendo che me ne sarei andata a casa a giocare per i fatti miei!

  67. Figurati! io ho provato un paio di nivea, una mi è piaciuta l’altra era davvero pesantissima, comunque ho notato che sono molto corpose, quindi magari prova un’altra marca, alla Coop ho preso la viso gel idratante protettiva pelli normali e miste della viviverde che è molto leggera e non contiene siliconi, parabeni ecc. Per lo smog ho notato che da quando lavoro a Milano quando mi strucco il cotone rimane più sporco, infatti ora d’obbligo uso anche il tonico mentre prima me ne fregavo. Un bacione

  68. Ciao Clio volevo sapere, visto che l’estate è ormai arrivata, potresti consigliarci una matita/mascara waterproof per le sopracciglia che rimanga al suo posto anche dopo aver fatto il bagno? Grazie 🙂

  69. Ciao! no no nn colora molto! anche io ho le sopracciglia molto folte ed infatti questo mascara, avendo l’applicatore molto particolare (una piccola sfera), lo consiglio a chi ha sopracciglia folte perchè altrimenti si rischia di sbavare il contorno…! io per coprire alcuni buchetti utilizzo la matita catrice e poi passo questo mascara per rendere omogenee le sopracciglia e per fissarle fino a sera! non ti preoccupare non colora eccessivamente!

  70. no tranquilla.. anche io uso la matita per coprire un paio di buchini e poi passo il mascara per fissarle e renderle omogenee!! il mascara non rilascia troppo colore!

  71. L’ho presa ieri! Ho pagato 6.70 (era in offerta) e c’era pure una pinzetta (così se non mi piace non ci rimetto). L’ho messa stamattina ma sono ancora in fase di test… Cmq grazie del suggerimento!

  72. Allora l’ho presa ieri, trasparente, e l’ho già messa stamani. Mò vedo stasera in che condizioni mi ritroverò, per ora non so dirti molto, ma intanto grazie del consiglio!

  73. Ciao ho una curiosità la bb cream si può usare senza crema idratante sotto oppure è meglio di no?

  74. Ciao Clio, la mia è una domanda “tecnica”: la tua app per cellulare è disponibile per Apple? Perché io l’ho cercata ma non me la trova…

  75. a me capita con i mascara, perchè avendone otto mi è difficilissimo usarli tutti regolarmente e finirli prima della scadenza :/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here