E’ il turno del giallo più vivace, quasi neon, che si avvicina molto al ‘verde lime’!

chloe moretzSchermata 2015-06-03 alle 11.31.17

La giovanissima Chloe Moretz con questo abito molto frizzante ha puntato tutto sugli occhi e su una linea di eyeliner, che in effetti si sposa molto bene con il colore vivace e rende il look molto giovanile! Ottima anche la scelta di un ombretto illuminante quasi argentato!


julianna hau
Labbra in primo piano invece per l’attrice Julianne Haug che a questo colore così brillante ha deciso di abbinare un rossetto rosso fragola, dal finish abbastanza opaco e un ombretto luminoso di color salmone chiaro. Con questa tonalità di giallo, forse avrei usao un colore più freddo, ma nell’insieme comunque il risultato non dispiace! 🙂

E infine eccoci arrivate alla tonalità di giallo più chiara e forse anche più primaverile e delicata, quella pastello (oppure giallo paglierino).
Vediamo anche in quest’ultimo caso i diversi makeup da abbinare!

katy

julianne

Per Katy Perry e Julianne Moore la scelta è piuttosto simile e prevede un makeup ben bilanciato tra occhi e labbra. Gli occhi di Katy sono sottolineati anche da ciglia finte e eyeliner, mentre per Julianne si intravedono una matita più scura sulla palpebra e quella color burro nella rima inferiore. Le labbra rimangono altrettanto neutre, con un colore più marroncino dal finish lucido per Katy, e un rosa più acceso per Julianne, (che avrebbe dovuto scegliere un finish diverso perché questo opaco segna non poco le pieghette delle labbra).

beyonce

Molto bello anche il makeup di Beyoncé che come sempre osa un po’ di più e ci fa vedere un altro bel look da sfoggiare con un colore così chiaro.
Come potete vedere si nota un ombretto color oro glitterato sulla palpebra, smorzato da una sfumatura marrone portata molto in fuori che delinea l’occhio con un cut crease, ma che rimane abbastanza delicata.

Schermata 2015-06-03 alle 12.43.55

Per le labbra invece ha scelto un colore marroncino, con un gloss anch’esso con abbastanza perlato e glietterato, che non disturba particolarmente, ma potrebbe risultare eccessivo per un trucco da giorno.
Trovo che comunque sia un makeup perfetto per mettere in risalto gli occhi e dare uno sprint in più a tutto il look, visto anche il colore piuttosto chiaro dell’abito.

E’ tutto ragazze! A voi piace questo colore? Indossate mai abiti gialli e che tonalità preferite? Quali di questi look vi è piaciuto di più? Preferite abbinare un trucco più soft o puntare su colori più accesi su occhi e labbra? Fatemi sapere! Alla prossima! 😉