MAKE-UP:

Per spiegare il make-up di Liv basterebbero queste sue parole: “Il mio tipo preferito di make up è quello super naturale, mi piace che la gente pensi che non ne indosso affatto”. Nonostante questa sia la sua formula magica per tutti i giorni, l’attrice ama moltissimo giocare con il make up per gli eventi.

La maggior parte delle volte preferisce mantenere una base naturale e giocare con il colore del rossetto che va dal rosa più chiaro al rosso più acceso.

14627caa63d665b56a12fd76a5bb2391

Liv Tyler

Quando invece decide di puntare sugli occhi lascia le labbra color nude e ama in particolare gli smokey metallizzati sul colore marrone, rame, grigio e lunghe ma naturali ciglia.



2014-womens-leadership-award-honoring-stella-mccartney-1

Per quanto riguarda invece il suo trucco quotidiano, che utilizza per vari incontri e appuntamenti di lavoro, ha dichiarato: “Il mio fondotinta preferito è il Koh Gen Do Moisture Foundation in #123 e #12 che stendo con le mani o con una beauty blender, poi uso un po’ di Yves Saint Laurent Touche Éclat #2 per illuminare certe zone del viso. Uno dei miei blush preferiti invece è il Givenchy Blush Gelée o il Becca Beach tint, blush che amo usare anche sulle labbra come gloss”.

“Per gli occhi invece utilizzo il Givenchy Magic Khol in Coffee sia sulla palpebra superiore che nella rima inferiore. Non mi piace molto indossare ombretti di giorno e quindi preferisco sfumare una matita marrone come quella di cui ho appena parlato. Amo moltissimo il mascara Clinique Naturally Glossy, che ha un effetto naturale, odio le ciglia quando sono troppo piene di prodotto da sembrare finte”.

Il suo rossetto preferito è invece Rio Rio di Topshop che è un di un color rosso aranciato. Sotto quest’ultimo disegna le labbra con la matita Nars Red Square Velvet Matte.

E, ovviamente utilizza ed adora i rossetti che Givenchy ha creato in suo onore con la Lively Collection.

IMG_1880

lively-collection-givenchy

CAPELLI:

E per farci contente Liv ha svelato anche i suoi prodotti preferiti per capelli! Sembra che il segreto per avere una chioma brillante e folta come la sua (madre natura a parte) sia molto semplice. Lei dice di risciacquarli dallo shampoo per almeno tre minuti con acqua fredda e questo renderebbe la sua chioma più luminosa e forte. Come shampoo e balsamo utilizza i Pantene della linea Clinicare o i prodotti Terax.

IMG_1882

liv-tyler-2014-shoot4

Per quanto riguarda tagli di capelli, Liv ha raramente cambiato il suo stile. Per un certo periodo, quando era molto giovane, ha portato la frangetta e qualche anno fa ha anticipato il trend optando per un bel Lob. Il suo colore di capelli invece non è mai cambiato.

Anche per quanto riguarda l’hairstyle, Liv non applica grandi cambiamenti: preferisce lasciare, come abbiamo visto in tutte le foto precedenti, la sua folta chioma libera, ma, in rare occasioni, ha sfoggiato un’elegante coda laterale, una treccia morbida, una pettinatura intrecciata un po’ più rock o un raccolto morbido.

Per concludere vorrei parlarvi del fatto che questa meravigliosa donna, come ho detto nell’introduzione, non ami finti ritocchi, adora il suo corpo che più volte è stato giudicato non adatto a certi standard e ha sempre sostenuto le donne. Nelle sue ultime copertine e servizi fotografici si può proprio notare questo: una donna libera dalle varie “leggi di bellezza”, che non ha paura a quasi 40 anni di mostrare le sue rughette e il suo viso senza trucco, una donna che dice di trovare il suo spirito di libertà nella città di New York che le ha rapito il cuore tanti anni fa.

Ma, soprattutto, è una donna che ride sempre e per questo ci piace tanto.

Credits: IntoTheGloss

Ragazze cosa ne pensate di Liv Tyler? Vi piace? Avete mai visto i suoi film? E la nuova serie tv? Pensate anche voi che abbia una bellezza unica e naturale?

Un bacio bellezze!

86 COMMENTI

  1. È una donna semplicemente magnifica, bella e vera!!
    Secondo me bisognerebbe imparare da lei che, grazie a Dio, non serve riempirsi di trucco per nascondere o ricorrere alla chirurgia per far fronte agli anni che passano…si è belli indipendentemente dalla rughettina o dal brufoletto!!
    Liv è il top, tale padre tale figlia insomma

  2. Bella e Nature come poche, bella in tutte le salse…trucco inesistente o elaborato. Da stimare l’esempio che passa…l’accettazione del tempo che scorre e di come agisce sul nostro corpo..se di lei..meravigliosamente bene.

  3. Buongiorno a tutte soprattutto alle mattiniere che anche oggi si svegliano presto per i più svariati motivi! Bella liv Tyler anzi bellissima!mi è sempre piaciuta,e adesso che ho letto questo coolspotting mi piace ancora di più,sia per la passione per il make up che condivide con noi sia per come accetta il suo bellissimo fisico e gli anni che passano anche se anch’io vado verso il 40 ma mi considero ancora una giovane donna

  4. solo una parola… incantevole! *.* occhi, capelli, sorriso… adoro! <3
    suggerimento per il prossimo… 🙂

  5. A chi lo dici io ho appena compiuto 39 anni.. E sinceramente fatico da morire a farmelo entrare in testa.. Dentro mi sento una venticinquenne.. Ma a volte mi scontro con il tempo che passa.. Lei mi e’ sucuramente di esempio di coraggio..

  6. Ho sempre adorato le sorelle Tyler, lei è fiabesca, Mia esplosiva…
    Armageddon è uno dei miei film preferiti in assoluto e The Leftlovers è nella lista di serie da vedere ahaha bisoux!

  7. Bellissima! Mai avrei immaginato la passione per la bellezza e l’ordine del suo bagno, anche io sono così, ma ho pochissimi prodotti. Se avessi il suo budget proverei di tutto e di più, ma sono convinta che la sua bella pelle sia genetica e poco stress.

  8. Il bello dei 40 è che ormai hai fatto pace con te stessa e ti senti bellissima comunque.
    Fosse così a 20!!!!!!

  9. Non è solo bella, è radiosa. Ecco l’aggettivo che mi viene in mente quando guardo una sua foto o la vedo sullo schermo. E’ una luce che viene da dentro, impossibile da replicare e non c’è niente che tenga. E poi la adoro, con le sue scelte anticonvenzionali (ricordo una buffissima intervista in cui diceva, in barba alle diete, che lei e il marito adorano mangiare biscotti al cioccolato a letto, riempendolo di briciole) e per il semplice ma fondamentale (per tutti) fatto che si piace esattamente così come è. Un esempio come ce ne sono pochi.

  10. Però scusate … tutti bravi a dire che non bisogna riempirsi di trucco per essere belle a 40 anni se sei Liv Tyler !!! E sopratutto con i soldi di Liv Tyler !!! Le donne normali lavorano tutto il giorno, cucinano , hanno la casa da pulire , figli da seguire , spese da fare ecc … così a 40 anni se hai le rughe di espressione, le borse sotto gli occhi , i capelli secchi e la cellulite dici : ” potrebbe andare peggio , potrebbe venirmi un’ esaurimento nervoso!!! ” . Io non ero bella come lei nemmeno a 20 anni ma chissenefrega ; sono sempre stata felice ( ed è per questo che ho le rughe di espressione! ! )

  11. Mi è sempre piaciuta Liv !! Non pensavo avesse altre sorelle ma comunque penso sia bellissima e mi sono ispirata spesso a lei per come portare i miei capelli..soprattutto il bob , che a mio parare le donava moltissimo! Si ho visto alcuni suoi film , il signore degli anelli tipo 3000 volte !! 😀

  12. Bellissima. Punto.
    Ha quel particolare tipo di sorriso che davvero illumina il suo viso e sicuramente anche la stanza in cui si trova 😉 L’ho adorata da piccola sin dal video di Crazy con Alicia Silverstone,una bellezza sconvolgente e sognavo tanto di diventare come lei *_* (poi la natura ha fatto un corso diverso ;-))

  13. Credo che gran parte dei suoi segreti cosmetici sia… Madre natura!!! È una donna bellissima! L’ammiro molto perché non se ne frega molto dello Star-system e per essere una che ancora non sa cosa vuol fare davvero nella vita dimostra al contrario molta coerenza portando più o meno sempre lo stesso look. Bella e brava: l’ho adorata nelle vesti di Arwen!!!

  14. Sicuro che la genetica e i soldi sono dei Jolly per Liv Tyler, ma anche noi donne normali, madri e lavoratrici, possiamo essere belle e curarci! Certo che noi dobbiamo faticare il triplo ma poi è una soddisfazione personale sentirsi e vedersi belle, pure con le rughe!!!

  15. Mai visto film e serie tv.. donna meravigliosa, sopratutto in quella foto con l’abito azzurro e il rossetto scarlatto*_*

    Però quelle croci dorate appese alle orecchie……….

  16. awwwww ♡.♡ che bella che è Liv, l’ho sempre adorata: è di una bellezza raffinata e mai volgare!! È una mamma felice e super innamorata dei suoi bimbi, che altro dire?!? Il signore degli anelli me lo sono rivisto fino alla nausea e avendo anche letto il libro di Tolkien penso che sia stata la scelta perfetta per interpretare Arwen, probabilmente è un elfo sotto copertura ahaha buona giornta a tutte! 🙂

  17. L’ho conosciuta con Pearl Harbour ed Armageddon (che ho rivisto proprio una decina di giorni fa in tv) dove per altro recita con quel superfigo di Ben Afflek!!!
    Non sapevo della sua passione x il makeup e neanche del suo lato anticonformista verso lo star-sistem che me la fanno apprezzare ancora di più!!!
    Lei è davvero bellissima,una bellezza fresca e naturale,in una sola parola SPLENDIDA!!!!

  18. davvero stupenda!!! un’altra vera donna che si aggiunge alla lista di quelle che piacciono a tutti … e a tutte!!!!

  19. Coolspotting davvero apprezzatissimo!! Troppo bella questa donna con la sua freschezza e solarità… se devo proprio dare un giudizio la preferisco nella foto con la frangetta o in quella con il lob! Certo che Givenchy ha vinto facile prendendosela come testimonial 😉

  20. Clio non vale: lei è troppo bella per essere vera, anche con rughe e chili in più… Davvero meravigliosa *.* e poi che storia, scoprire a 12 anni che tuo padre è un cantante famoso non è cosa da tutti i giorni! E che padre, voglio dire, con l’età ha acquistato un certo fascino, devo ammetterlo u.u Se pubblicasse un libro sulla sua skin care e sui segreti del make up io lo comprerei subito 😀 Che bel coolspotting, brava Clio :**

  21. E’ una dea questa donna,lo è sempre stata e dà un ottimo esempio con il suo modo di pensare.Grandissima Liv!!!

  22. “All’età di 38 anni si dice fiera delle sue imperfezioni e non ha paura di parlarne.”

    Si, ma quali?

    Io la adoro, è troppo pheeega

  23. 3 per me la donna più bella al mondo, e questo tuo coolspotting ha confermato tutto, perche sottolinea il suo fiero modo di essere senza le paranoie holliwoodiane. Semplicemente spettacolare!!

  24. Mi è sempre sembrata simpatica… però dai, anch’io non avrei problemi a uscire al naturale se fossi così gnocca 😀

  25. … Pero hai dimenticato un film, (in realtà neanche io mi ricordo il titolo) dove era in sovrappeso e coi capelli cortissimi… Era eccezionale ugualmente!

  26. Quando ero più piccola, all’epoca di armageddon e del signore degli anelli, avrei dato un rene per essere come lei. Ecco ho detto tutto

  27. Io la amo letteralmente. A parte che la considero veramente la donna più bella del mondo, poi incarna perfettamente i miei gusti e le mie abitudini in fatto di Beauty! Per non parlare della sua spontaneità, simpatia e un pelo di timidezza che traspare un po’ dalle interviste… è troppo tenera e aspettavo con ansia questo coolspotting. Ultimo ma non meno importante sono ossessionata col signore degli anelli e adoro gli aerosmith<3

  28. Ne ho fatti 38 il 29… di spirito vado come un treno…è che a volte la stanchezza si vede di piu sul viso rispetto ad anni fa! ma chissenefrega!!! posso dire onestamente che mi sento meglio con me stessa ora che anni fa! 🙂 un abbraccio ragazze

  29. Grazie eh, anche io sarei libera dalle leggi di bellezza, acqua e sapone, tonno al naturale se fossi così gnocca!

  30. Nata il 29 maggio? Io ne ho fatti proprio 37 3 gg fa!!!! E condivido anch’io il tuo pensiero in pieno….W noi gemelline!!!!
    P.s. io son cresciuta con la musica degli Aerosmith e nn posso non adorare Liv…

  31. Fin da piccola (e tuttora) ho sempre invidiato da morire le sue labbra. Ha quel labbro superiore leggermente pronunciato che mi fa morire di invidia!!! Che prodotto esatto usa di La Mer per le labbra?

  32. Bella bella! È stata brava a non sottostare ai soliti canoni di Hollywood e il fatto che si senta bene vosì com’è è un bellissimo esempio da seguire e anche raro per i tempi che corrono. Che dire? Bella e brava Liv!!!!

  33. ok ecco la dimostrazione che la bellezza, anni più anni meno, è la bellezza naturale, niente chirurgia ritocchi e plastica, ma un sorriso magnifico e tanta voglia di sentirsi bella!! è stupenda, nulla da aggiungere 😀

  34. Certo che se eravamo tutte Liv Tyler, Estèe Lauder avrebbe chiuso battenti eoni fa.
    Mi piace, mi è sempre piaciuta e mi piacerà sempre. Amo la famiglia Tyler e i loro sorrisi.

  35. Gran bella donna! Di classe, intelligente, spontanea… non sapevo fosse così schiva (mai fatto caso perché di mio non sopporto i gossip) e adesso mi piace ancor di più. Un ottimo modello da imitare, anche se ovviamente lei di suo è bella e non ha imperfezioni evidenti e quindi gioca un po’ facile! 🙂
    Ottimo che non le importi dei dettami hollywoodiani relativi al peso, basta donne secche striminzite! Brava Liv!

  36. Steven “re dell’acne” Tyler! C’ha una pelle butterata da paura, però un tipo simpaticissimo e gran voce!

  37. BELLISSIMA!!! l’ ho sempre adorata… ha un viso proprio particolare. la serie tv mi ha incuriosita (come se non ne guardassi già abbastanza)

  38. Trovo Ke sia veramente una bellissima donna..
    e mi sono domandata,anche se assomiglia al padre,come fa lei ad essere nata così bella con un papà Ke non è proprio un mostro di bellezza… 🙂
    deve aver preso parecchio dalla mamma…;)

  39. Bellezza unica e naturale che nel mondo di Hollywood, non esiste piu’ ! Poi lei e’ stata baciata da Madre Natura e quello non si discute. Puo’ anche non usare un filo di trucco !

  40. C’è ben poco da dire su questa splendida donna: è l’unica vera bellezza autentica nel panorama Hollywoodiano!!!! Ciao Clio e ciao a tutti ;))

  41. evvai, grazie Clio per questo coolspotting! adoro Liv, molti mi dicono che le assomiglio… per me è un grande complimento, la trovo bellissima e solare, un esempio da seguire… non uso tutte quelle creme però! eheheheh

  42. meravigliosa. punto. un esempio da seguire per la bellezza al naturale senza tante cavolate…

  43. Liv Tayler mi è sempre piaciuta, e quello che ci hai raccontato, di lei, me la fa piacere anche di più
    Quando una donna mi piace, sono sempre contenta, perché tra noi donne è molto difficile piacersi, ultimamente, ho avuto modo di conoscere meglio la cantante Elisa, che mi piace, anche lei da sempre, e sono rimasta basita, dai tanti buoni sentimenti che esprime
    Però non credo dica tutta la verità sui prodotti che ama, perché mi pare strano usi uno shampoo così economico, però può essere che la sua chioma, non abbia bisogno di cure particolari e che si trovi bene anche con un prodotto da bancone, io per i miei capelli se uso uno shampoo almeno del calibro di Phyto, e uno da supermercato, noto una differenza enorme… baci

  44. Solo una parola STUPENDA :)))
    Armageddon e il signore degli anelli sono in assoluto i miei film preferiti

  45. con quegli occhi e quel sorriso….Fantastica….anche io me la ricordo nel video di Crazy, quel video era il mio preferito…Che belli gli anni ’90!!!!( …sigh…)

  46. Bellissima…stupenda…Gli Aerosmith sono uno dei miei gruppi preferiti e Crazy è una delle mie canzoni preferite…Grande!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  47. L’ho adorata perdutamente in Armageddon e nel Signore degli Anelli! *w* è bellissima e la stimo tantissimo (bè, sì, ovviamente anche i geni fanno tanto eh! XD)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here